Board logo

Bicicletta Basca 2006 (e GP Llodio 2006 )
simociclo - 29/05/2006 alle 10:15

4° posto di Cheula nel GP Llodio corso ieri. Vittoria di Jaume Rovira (Spa) Andalucia-Paul Versan. Continua l'ottimo periodo di Cheula. Dal 31/05 sarà impegnato nella Bicicletta Basca, Gara 2.HC, a cui prenderanno parte, oltre alla barloword, anche il team LPR e l'Acqua e Sapone. Tra i corridori iscritti, oltre a cheula, da segnaalre Beloki, Samuel ìSanchez, Zubeldia, Nocentini e Koldo Gil.

 

[Modificato il 29/05/2006 alle 10:17 by simociclo]


SIGFRID - 29/05/2006 alle 11:17

sito ufficiale? qualche live o diretta? lista partenti.... :bla::bla::bla:


SIGFRID - 29/05/2006 alle 11:21

http://www.euskalbizikleta.com dovrebbe essere questo.Penso ! :hammer::hammer::hammer:


Ben - 29/05/2006 alle 11:55

http://www.euskalbizikleta.com/equipos.asp


Rinaldo in campo - 29/05/2006 alle 12:19

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Tra i corridori iscritti, oltre a cheula, da segnaalre Beloki, Samuel ìSanchez, Zubeldia, Nocentini e Koldo Gil. [/quote] A meno di cambiamenti dell'ultima ora io sapevo (Sissy l'ha postato sul forum)che Nocentini sarebbe ritornato alle corse, dopo un periodo di riposo, alla Subida al Naranjo, il 14 giugno.


simociclo - 29/05/2006 alle 12:25

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Tra i corridori iscritti, oltre a cheula, da segnaalre Beloki, Samuel ìSanchez, Zubeldia, Nocentini e Koldo Gil. [/quote] A meno di cambiamenti dell'ultima ora io sapevo (Sissy l'ha postato sul forum)che Nocentini sarebbe ritornato alle corse, dopo un periodo di riposo, alla Subida al Naranjo, il 14 giugno. [/quote] Può essere, io ho preso come spunto gli iscritti di cyclingstartslist.com, ma non sempre sono esatti al 100%

 

[Modificato il 31/05/2006 alle 15:28 by Monsieur 40%]


Rinaldo in campo - 29/05/2006 alle 12:29

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Tra i corridori iscritti, oltre a cheula, da segnaalre Beloki, Samuel ìSanchez, Zubeldia, Nocentini e Koldo Gil. [/quote] A meno di cambiamenti dell'ultima ora io sapevo (Sissy l'ha postato sul forum)che Nocentini sarebbe ritornato alle corse, dopo un periodo di riposo, alla Subida al Naranjo, il 14 giugno. [/quote] Può essere, io ho preso come spunto gli iscritti di cyclingstartslist.com, ma non sempre sono esatti al 100%[/quote] Si si, infatti il problema è sempre quello delle starting lists inaffidabili fino al giorno stesso della gara. Avevo un'informazione in più e l'ho postata. Ciao.


ciclgian - 29/05/2006 alle 17:07

Diretta tv di tutte le tappe su Etb sat dalle ore 16 alle 18, domenica 4/06 dalle 11,30. Etb sat si riceve IN CHIARO sul territorio italiano. Evviva il ciclismo.


SIGFRID - 29/05/2006 alle 19:08

MITICO::::GRAZIE MILLE: ciao. :cincin:


Rinaldo in campo - 31/05/2006 alle 13:31

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Diretta tv di tutte le tappe su Etb sat dalle ore 16 alle 18, domenica 4/06 dalle 11,30. Etb sat si riceve IN CHIARO sul territorio italiano. Evviva il ciclismo. [/quote] Per chi non ha il satellite e per chi volesse seguire la corsa prima della copertura televisiva, è iniziato il commento live sul sito dell'organizzazione all'indirizzo: http://www.euskalbizikleta.com/directo.asp?etapa=1&refresco=si


simociclo - 31/05/2006 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Diretta tv di tutte le tappe su Etb sat dalle ore 16 alle 18, domenica 4/06 dalle 11,30. Etb sat si riceve IN CHIARO sul territorio italiano. Evviva il ciclismo. [/quote] Per chi non ha il satellite e per chi volesse seguire la corsa prima della copertura televisiva, è iniziato il commento live sul sito dell'organizzazione all'indirizzo: http://www.euskalbizikleta.com/directo.asp?etapa=1&refresco=si [/quote] Sullo stesso sito c'è la lista partenti (definita "Oficial") e Nocentini è confermato. Speriamo che i diversi italini presenti riescano ad essere protagonisti


simociclo - 31/05/2006 alle 13:39

http://www.euskalbizikleta.com/etapas.asp?modo=perfil&ide= Altimetria prima tappa. C'è l'impegnativa salita di Urkiola (credo sia quella della Subida a Urkiola), ma è lontana dall'Arrivo. tappa di media difficoltà


Rinaldo in campo - 31/05/2006 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Diretta tv di tutte le tappe su Etb sat dalle ore 16 alle 18, domenica 4/06 dalle 11,30. Etb sat si riceve IN CHIARO sul territorio italiano. Evviva il ciclismo. [/quote] Per chi non ha il satellite e per chi volesse seguire la corsa prima della copertura televisiva, è iniziato il commento live sul sito dell'organizzazione all'indirizzo: http://www.euskalbizikleta.com/directo.asp?etapa=1&refresco=si [/quote] Sullo stesso sito c'è la lista partenti (definita "Oficial") e Nocentini è confermato. Speriamo che i diversi italini presenti riescano ad essere protagonisti [/quote] Hai ragione, infatti non so cosa pensare, potrei mandare una mail a Sissy ma preferisco aspettare...e guardare l'ordine d'arrivo. Spero di non dover far scorrere troppo il mouse per trovarlo, anzi....per niente!!!! La querelle è comunque sempre la stessa e non è detto che Nocentini(o altri corridori) siano partiti davvero. Ieri su tuttobiciweb ho letto un articolo in cui Cenghialta annunciava la squadra e dava Rinaldo presente ma la stessa cosa era accaduta per la Corsa della Pace e poi era stata smentita dai fatti. Vedremo...preferisco la suspence. Ho la possibilità di vedere ETB sat e quindi mi divertirò a provare a scovarlo tra le immagini. Buona Bicicletta Basca. Ciao.


Rinaldo in campo - 31/05/2006 alle 15:59

Appena ho fatto in tempo a collegarmi a ETB che ho visto Soler per terra che perdeva sangue dal volto. Non so se sia ripartito ma non mi pareva ne avesse l'intenzione. Peccato, stava andando forte.


marco79 - 31/05/2006 alle 17:33

Prima tappa a Koldo Gil che arriva con 6 secondi su un gruppetto regolato da David Herrero.


simociclo - 31/05/2006 alle 17:34

prima tappa vinta da Koldo Gil (saunier duval) con 6 secondi di vantaggio su david herrero (euskaltel)


simociclo - 31/05/2006 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Prima tappa a Koldo Gil che arriva con 6 secondi su un gruppetto regolato da David Herrero. [/quote] mi hai bruciato in volata....:mad::Od::o:P


Rinaldo in campo - 31/05/2006 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Prima tappa a Koldo Gil che arriva con 6 secondi su un gruppetto regolato da David Herrero. [/quote] mi hai bruciato in volata....:mad::Od::o:P [/quote] Eh già, bella azione di Koldo Gil che sull'ultimo strappo si scrolla di dosso tutti gli avversari e nel falsopiano seguente e poi nella discesa non si fa raggiungere. Nocentini c'è ed è arrivato 28° nel secondo gruppetto a 17" assieme a Tonti (complimenti ai biciclettai Baschi perchè sul sito c'è già l'ordine d'arrivo completo!!!!). Non conosco il basco ma a giudicare da quante volte lo hanno nominato in cronaca dopo la caduta, Mauricio Soler non deve stare benissimo. Dalle immagini che si sono viste, si toccava la gamba destra e aveva il volto sanguinante.


lolloso - 31/05/2006 alle 17:59

1º GIL, Koldo ESP SDV 3:51:47 2º HERRERO, David ESP EUS a 6 3º DEL NERO, Jesus ESP MOL a 6 4º GARCIA, Rodrigo ESP KAI a 6 5º EFIMKIN, Alexander RUS BAR a 6 6º FERRIO, Jorge ESP MOL a 6 7º GALPARSORO, Dionisio ESP KAI a 6 8º RAMIREZ, Jesus ESP SPI a 6 9º ZUBELDIA, Haimar ESP EUS a 6 10º CASTAÑO, Carlos ESP KAI a 6 fonte euskalbizikleta.com


Rinaldo in campo - 31/05/2006 alle 18:07

Dimenticavo, la Wurth Team (già Liberty Seguros Wurth) ha corso con una nuova maglia.

 

[Modificato il 31/05/2006 alle 18:25 by Rinaldo in campo]


Pays Basque - 31/05/2006 alle 18:23

bravo herrero! ma viva Zubeldia, vai capitano! :IoI


Lopi - 31/05/2006 alle 18:40

Certo che la Saunier Duval quest'anno si sta comportando bene: Paesi Baschi con Gomez Marchante, Vuelta a Catalunya con Canada, podio al Giro di Simoni, con 2 tappe di Piepoli. Pensavo che perdendo corridori importanti come Garate, Zaballa, Cuesta e J. Rodriguez (pur acquistando Simoni) si fosse indebolita, invace stanno ottenendo risultati ottimi. Bravo anche a Zubeldia, sta tornando ai suoi migliori livelli.


Rinaldo in campo - 31/05/2006 alle 19:53

31 de mayo de 2006 :: El corredor colombiano Mauricio Soler, el dorsal 107 del equipo italiano Aqcua & Sapone, abandonó la carrera víctima de una caída provocada por su compañero de equipo, Andrea Masciarelli, al chocar su rueda delantera con la trasera de Soler. En primera instancia fueron atendidos por los médicos de carrera, quienes enviaron a Mauricio Soler al hospital de Basurto en Bilbao donde fue rápidamente atendido de múltiples golpes, heridas y magulladuras. Así mismo se le dieron varios puntos de sutura y por fortuna no registra ningún tipo de fractura. Al cabo de dos horas regresó al hotel de su equipo.También han abandonado la Bicicleta Vasca, los pedalistas Joaquín Rodríguez del Illes Balears y Mads Christensen del Barloworld. (fonte: lostxirrindularis.com) C'è scritto che Soler non ha niente di rotto ma ha passato due ore in ospedale per curare le sue contusioni e ferite multiple che hanno avuto bisogno di qualche punto di sutura. La dinamica della caduta ha visto Masciarelli tamponare Soler e cadere entrambi. Masciarelli ha ripreso prontamente la corsa arrivando al traguardo. Soler purtroppo no, auguri al corridore colombiano.


KILLER - 31/05/2006 alle 21:29

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] La dinamica della caduta ha visto Masciarelli tamponare Soler e cadere entrambi. [/quote] E pensare che si allenano spesso insieme... :OIO Comunque un "in bocca al lupo" a Mauricio... Si rifarà ;)


simociclo - 31/05/2006 alle 21:55

auguri a soler di pronta guarigione. per quanto riguarda la corsa, noto con un certo dispiacere che cheula ha preso + di 7 minuti dal vincitore. spero che possa essere protagonista almeno in una tappa. da notare invece che nocentini ha disputato una buona prova al rientro, visto che è arrivato in un gruppetto a 17 secondi da koldo gil


rizz23 - 01/06/2006 alle 00:26

[quote]Non conosco il basco ma a giudicare da quante volte lo hanno nominato ecc ecc[/quote] il sito ufficiale è disponibile pure in spagnolo (castigliano) :D

 

[Modificato il 01/06/2006 alle 13:06 by Vuelta Espana]


Rinaldo in campo - 01/06/2006 alle 12:12

Lo so Rizz, parlavo della cronaca televisiva su ETB sat. Qualcuno potrebbe 'aggiustare' il thread?


simociclo - 01/06/2006 alle 17:32

Oggi ha vinto TONTI!!!


faxnico - 01/06/2006 alle 17:33

Seconda tappa al marchigiano Andrea Tonti (Acqua&Sapone) che regola un gruppetto di 6-7 corridori sganciatisi negli ultimissimi kilometri in discesa della tappa. Secondo posto per il "Gato" Cardenas (Barloworld), partito ai -400/500m e scavalcato ai -100. Onore comunque al colombiano che ci ha provato una mezza dozzina di volte oggi...:)


simociclo - 01/06/2006 alle 17:34

Al terzo posto samuel sanchez della euskadi. Non so ancora la classifica, ma Koldo gil dovrebbe aver mantenuto la maglia.


Ben - 01/06/2006 alle 17:41

Grande Andrea


Abruzzese - 01/06/2006 alle 18:06

Tonti sta andando forte da diverso tempo e stava girando attorno ad una possibile vittoria,oggi c'e' riuscito.Bravo :clap::clap:


Rinaldo in campo - 01/06/2006 alle 18:51

Grande Tonti!!! Ho visto la tappa fino a 15 Km dall'arrivo (poi sono dovuto andare dal dentista :( )e l'Acqua e Sapone lavorava assieme alla Saunier Duval per ricucire i continui tentativi. Bene. (ora mi informo su come è andata la corsa anche per gli altri ;))


Bike boy - 01/06/2006 alle 18:53

Mi sembra una corsa adatta agli scalatori visti i profili di tappa! Quali sono i papabili per la vittoria? Tra i nomi che ho spulciato ho trovato questi: Extebarria Unai e David Gil Perez Lastras Sanchez Gonzalez Samuel Zubeldia Altri favoriti secondo voi? E Cheula potrebbe arrivare nei 5?


Rinaldo in campo - 01/06/2006 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Mi sembra una corsa adatta agli scalatori visti i profili di tappa! Quali sono i papabili per la vittoria? Tra i nomi che ho spulciato ho trovato questi: Extebarria Unai e David Gil Perez Lastras Sanchez Gonzalez Samuel Zubeldia Altri favoriti secondo voi? E Cheula potrebbe arrivare nei 5? [/quote] Le strade dei Paesi Baschi sono un continuo saliscendi, interrotte da strappi e salite anche dure (tra l'altro un bellissimo paesaggio). I nomi che hai fatto sono tutti validi (forse gli Etxebarria non per la vittoria finale) ma ce ne sono altri, come Samuel Sanchez ,Arreitunandia, Beloki, Cardenas... Anche Efimkin sta andando forte, specialmente i baschi però, corrono da indiavolati questa corsa, anche se gli italiani dell'Acqua&Sapone sembrano in palla (nonostante il ritiro di Soler ieri). Cheula è a sedici minuti in classifica generale....:boh:

 

[Modificato il 01/06/2006 alle 19:27 by Rinaldo in campo]


Bike boy - 01/06/2006 alle 19:29

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Mi sembra una corsa adatta agli scalatori visti i profili di tappa! Quali sono i papabili per la vittoria? Tra i nomi che ho spulciato ho trovato questi: Extebarria Unai e David Gil Perez Lastras Sanchez Gonzalez Samuel Zubeldia Altri favoriti secondo voi? E Cheula potrebbe arrivare nei 5? [/quote] Le strade dei Paesi Baschi sono un continuo saliscendi, interrotte da strappi e salite anche dure (tra l'altro un bellissimo paesaggio). I nomi che hai fatto sono tutti validi (forse gli Etxebarria non per la vittoria finale) ma ce ne sono altri, come Samuel Sanchez ,Arreitunandia, Beloki, Cardenas... Anche Efimkin sta andando forte, specialmente i baschi però, corrono da indiavolati questa corsa, anche se gli italiani dell'Acqua&Sapone sembrano in palla (nonostante il ritiro di Soler ieri). Cheula è a sedici minuti in classifica generale....:boh: [/quote] 16 minuti? Azz allora non credo punti al successo! :D


faxnico - 01/06/2006 alle 20:17

Koldo Gil mi è sembrato nettamente il più in palla in salita. Però c'è la cronometro e quindi Zubeldia potrebbe avvantaggiarsi. Da non escludere in ogni caso qualche fuga bidone, come l'anno scorso, che l'Euskaltel (molti elementi in gran forma) stà cercando di portar fuori in tutti i modi. Vedremo. :P


Rinaldo in campo - 01/06/2006 alle 21:37

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Koldo Gil mi è sembrato nettamente il più in palla in salita. Però c'è la cronometro e quindi Zubeldia potrebbe avvantaggiarsi. Da non escludere in ogni caso qualche fuga bidone, come l'anno scorso, che l'Euskaltel (molti elementi in gran forma) stà cercando di portar fuori in tutti i modi. Vedremo. :P [/quote] Infatti anche oggi la Saunier Duval si è dannata l'anima ad andare a riprendere tutti, ha avuto ad un certo punto l'aiuto di un uomo Acqua&Sapone ma alla fine Koldo Gil, esauriti i compagni, è stato costretto a mettersi in testa in prima persona. Effettivamente ha dimostrato di andare forte, ieri ha fatto un gran bel numero, soprattutto mostrando nel falsopiano che seguiva l'ultima salita, di saper reggere al gruppo in rimonta. Certo, alla fine, secondo me non ce la faranno più i Saunier ma c'è da dire che ora i distacchi dei comprimari cominciano a dilatarsi ed in fuga potrbbero andarci loro, Euskaltel permettendo. La corsa è davvero molto appassionante e le strade favoriscono lo spettacolo, non c'è dubbio. Dopo la cronometro di sabato, che è abbastanza lunga per una corsa di cinque giorni (21 km), l'incertezza che caratterizza ora la classifica, dovrebbe attenuarsi.


Freudstein - 01/06/2006 alle 21:48

alla lista dei favoriti per la vittoria finale oltre a quelli già detti aggiungo anche Rodrigo Garcia,questo giovane della kaiku che da un po di tempo stà andando molto forte


rizz23 - 01/06/2006 alle 23:15

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Lo so Rizz, parlavo della cronaca televisiva su ETB sat. Qualcuno potrebbe 'aggiustare' il thread? [/quote] Faccio ammenda :hammer: Domani Unai Etxebarria per me...


super cunego - 02/06/2006 alle 11:19

Vittoria di Tonti su Cradenas e Samuel Sanchez. Leader ancora Koldo Gil


MDL - 02/06/2006 alle 12:28

oggi a che ora comincia la diretta su etbsat?


Rinaldo in campo - 02/06/2006 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Diretta tv di tutte le tappe su Etb sat dalle ore 16 alle 18, domenica 4/06 dalle 11,30. Etb sat si riceve IN CHIARO sul territorio italiano. Evviva il ciclismo. [/quote]


MDL - 02/06/2006 alle 12:35

sono un idiota:D grazie;)


faxnico - 02/06/2006 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da Freudstein [/i] alla lista dei favoriti per la vittoria finale oltre a quelli già detti aggiungo anche Rodrigo Garcia,questo giovane della kaiku che da un po di tempo stà andando molto forte [/quote] Concordo assolutamente. Completo, tiene in salita, è rapido e ricordo che fece anche qualche buona cronometro l'anno scorso (Setmana Catalana?). Nel 2004, all'ultimo anno da dilettante, ha vinto la Coppa di Spagna per Elite davanti a Jaume Rovira (altro corridore interessante), recente vincitore del GP LLodio. Veramente bravo questo extremeño...


faxnico - 02/06/2006 alle 13:49

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Koldo Gil mi è sembrato nettamente il più in palla in salita. Però c'è la cronometro e quindi Zubeldia potrebbe avvantaggiarsi. Da non escludere in ogni caso qualche fuga bidone, come l'anno scorso, che l'Euskaltel (molti elementi in gran forma) stà cercando di portar fuori in tutti i modi. Vedremo. :P [/quote] Infatti anche oggi la Saunier Duval si è dannata l'anima ad andare a riprendere tutti, ha avuto ad un certo punto l'aiuto di un uomo Acqua&Sapone ma alla fine Koldo Gil, esauriti i compagni, è stato costretto a mettersi in testa in prima persona. Effettivamente ha dimostrato di andare forte, ieri ha fatto un gran bel numero, soprattutto mostrando nel falsopiano che seguiva l'ultima salita, di saper reggere al gruppo in rimonta. Certo, alla fine, secondo me non ce la faranno più i Saunier ma c'è da dire che ora i distacchi dei comprimari cominciano a dilatarsi ed in fuga potrbbero andarci loro, Euskaltel permettendo. La corsa è davvero molto appassionante e le strade favoriscono lo spettacolo, non c'è dubbio. Dopo la cronometro di sabato, che è abbastanza lunga per una corsa di cinque giorni (21 km), l'incertezza che caratterizza ora la classifica, dovrebbe attenuarsi. [/quote] Tra l'altro l'ultimo Saunier che ha tirato ieri era un giovanissimo (classe 1984) scalatore di belle speranze: Alberto Fernandez. Già all'attacco in salita nel GP Primavera... L'Acqua&Sapone che ha dato un paio di trenate micidiali nel finale mi sembrava proprio Nocentini sai... :D


faxnico - 02/06/2006 alle 17:32

TAPPA STUPENDA! L'arrivo era posto in cima ad una salita ripida di 3 km. Davanti tutto solo il giovane Aaron Villegas dell'Orbea con 2 minuti sul gruppo. Dietro parte deciso Koldo Gil che glieli rimangia tutti, lo riprende a mezzo kilometro dall'arrivo e nonostante il (bravissimo!) ragazzino sia completamente piantato lo aspetta, lo incita, si volta e gli lascia la vittoria! Alla faccia di IVAN BASSO! :D:D


Monsieur 40% - 02/06/2006 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] TAPPA STUPENDA! L'arrivo era posto in cima ad una salita ripida di 3 km. Davanti tutto solo il giovane Aaron Villegas dell'Orbea con 2 minuti sul gruppo. Dietro parte deciso Koldo Gil che glieli rimangia tutti, lo riprende a mezzo kilometro dall'arrivo e nonostante il (bravissimo!) ragazzino sia completamente piantato lo aspetta, lo incita, si volta e gli lascia la vittoria! Alla faccia di IVAN BASSO! :D:D [/quote] Koldo Gil Perez... un Saunier Duval-Prodir... :D :D


faxnico - 02/06/2006 alle 17:34

TIE' IVAN... TIE'! LEZIONE DI STILE!! :D


Zillo - 02/06/2006 alle 17:38

Gliel'avrà detto Algeri di fare così...:D:D:D


faxnico - 02/06/2006 alle 17:42

Comunque questo Villegas si stà dimostrando una forza della natura. In pianura ha un passo incredibile. Vuoi vedere che domani fa pentire Koldo Gil rifilandogli 2 minuti a cronometro?!? :boh:


SIGFRID - 02/06/2006 alle 17:44

scusate ....qualcuno sa dove è finito Landaluze...finchè guardavo la diretta era in fuga...poi ?!??!?!?!?


Monsieur 40% - 02/06/2006 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Comunque questo Villegas si stà dimostrando una forza della natura. In pianura ha un passo incredibile. Vuoi vedere che domani fa pentire Koldo Gil rifilandogli 2 minuti a cronometro?!? :boh: [/quote] E vuoi vedere che l'indomani gli arriverebbe una cartolina con la faccina di Ivan Basso con la didascalia: "Non correre, non lo staccare, pensa a me..." :Od:


Rinaldo in campo - 02/06/2006 alle 17:46

Ha vinto Villegas davanti a Koldo Gil che rafforza il primato. Quarto Andrea Tonti, decimo Nocentini. La tappa (folle) è vissuta sul tentativo di 43 (!) uomini che avevano raggiunto anche cinque minuti di vantaggio. L'Euskaltel, al contrario di quanto ci si potesse aspettare non aveva nessuno nella fuga ed è stata costretta a tirare tutto il giorno. Negli ultimi chilometri Villegas si è avvantaggiato dai fuggitivi mentre dietro è iniziato il forcing della Saunier. L'ultima salita (3km) è stata approcciata da Villegas con due minuti di vantaggio su Koldo Gil che, letteralmente volando, lo è andato a riprendere da solo ai trecento metri. A quel punto ha rallentato, nonostante dovesse guadagnare il più possibile sugli altri avversari e ha fatto vincere il fuggitivo di giornata. Si aggiunge un altro capitolo dunque, alla saga delle vittorie regalate, anche se vi assicuro che questo finale (e tutta la tappa) è stato molto appassionante, direi drammatico, con il gps che conteggiava il distacco tra i due e lo vedeva inesorabilmente diminuire. Koldo Gil è il più forte di tutti in salita a questa Bicicletta Basca, vedremo a cronometro ma oggi ha guadagnato circa quaranta secondi sui primissimi avversari (tra cui si segnala ancora Andrea Tonti) ancora di più sugli altri. Questi sono i primi venti da euskalbizikleta.com., ma hanno già pubblicato l'ordine d'arrivo completo 1º 147 VILLEGAS, Aaron ESP ORB 4:58:26 2º 44 GIL, Koldo ESP SDV m.t. 3º 24 HERRERO, David ESP EUS a 38 4º 108 TONTI, Andrea ITA ASA a 38 5º 61 ARREITUNANDIA, Pedro ESP BAR a 41 6º 16 GARCIA, Rodrigo ESP KAI a 52 7º 68 TXURRUKA, Amets ESP BAR a 52 8º 125 ROVIRA, Jaume ESP APV a 54 9º 45 FERNANDEZ, Alberto ESP SDV a 57 10º 105 NOCENTINI, Rinaldo ITA ASA a 57 11º 67 EFIMKIN, Alexander RUS BAR a 57 12º 21 ZUBELDIA, Haimar ESP EUS a 1:01 13º 121 GARCIA QUESADA, Adolfo ESP APV a 1:01 14º 15 GALPARSORO, Dionisio ESP KAI a 1:01 15º 113 DEL NERO, Jesus ESP MOL a 1:01 16º 6 BONILLA, José Adrian CRC ECV a 1:10 17º 96 MURAGLIA, Giuseppe ITA LPR a 1:14 18º 114 FERRIO, Jorge ESP MOL a 1:16 19º 13 CASTAÑO, Carlos ESP KAI a 1:37 20º 155 RAMIREZ, Jesus ESP SPI a 1:37

 

[Modificato il 02/06/2006 alle 17:48 by Rinaldo in campo]


faxnico - 02/06/2006 alle 17:51

In ogni caso questo regalo và inquadrato in un contesto che la maxifuga di giornata ha messo in palese evidenza: la Saunier Duval non è in grado di controllare la corsa ed ha bisogni di alleati. Oggi sono stati costretti persino a mettere alla frusta la filiale continentale Nicolas Mateos...


faxnico - 02/06/2006 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] L'ultimo Saunier che ha tirato ieri era un giovanissimo (classe 1984) scalatore di belle speranze: Alberto Fernandez. Già all'attacco in salita nel GP Primavera...[/quote] Oggi è finito 9°. Mannaggia a stì scalatori spagnoli... spuntano come funghi. :grr:


Ben - 02/06/2006 alle 18:31

come va Tonti in CLM ?


faxnico - 02/06/2006 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da Ben [/i] come va Tonti in CLM ? [/quote] Come posizione aerodinamica direi che non ci siamo... però con la gamba e la grinta che si ritrova e la distanza non eccessivamente proibitiva potrebbe anche contenere il distacco.


Abruzzese - 02/06/2006 alle 19:46

Da quanto leggo e' stata una tappa molto bella con Koldo Gil in grande spolvero che ha lasciato che il giovane Villegas andasse a vincere la prima corsa da professionista.Tonti invece conferma ancora una volta di andare molto bene.


Lopi - 02/06/2006 alle 20:38

La crono di domani dovrebbe favorire Herrero (che l'anno scorso vinse la crono della Bicicletta Basca) e ha solo 44' di distacco da Koldo Gil, che tuttavia ha un forma strepitosa, e potrebbe anche riuscire a resistere. Sarà una bella lotta.


Rinaldo in campo - 02/06/2006 alle 21:36

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] La crono di domani dovrebbe favorire Herrero (che l'anno scorso vinse la crono della Bicicletta Basca) e ha solo 44' di distacco da Koldo Gil, che tuttavia ha un forma strepitosa, e potrebbe anche riuscire a resistere. Sarà una bella lotta. [/quote] Inoltre a Gil, rimane anche l'ultima tappa, con tre ascensioni di prima categoria e l'arrivo dopo soli due chilometri di discesa dall'ultima di esse. In salita per ora ha dimostrato di andare più forte di Herrero. Vedremo. E se continuano così, dandosi la battaglia che si sono dati in questi giorni, ne vedremo delle belle.


Lopi - 02/06/2006 alle 22:12

Spero solo che Koldo Gil non debba pentirsi del bel gesto compiuto oggi. Un pò mi ha stupito, aveva solo 17" di vantaggio, non era una situazione di classifica generale chiusa, e Gil non è un corridore che in carriera abbia vinto tanto da poter regalare corse (ha 1 tappa al giro e due brevi corse a tappe in Spagna). Comunque :clap::clap:


lolloso - 02/06/2006 alle 23:13

Bravissimo Koldo Gil!!! :clap::clap:


simociclo - 02/06/2006 alle 23:14

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Bravissimo Koldo Gil!!! :clap::clap: [/quote] non posso che quotare, gli auguro di vincere la corsa e di ottenere altri successi


Rinaldo in campo - 03/06/2006 alle 13:00

Prima semitappa (80 km pianeggianti) vinta in volata da Ventoso su Kemps e Palumbo. Oggi cronometro individuale. (fonte: euskalbizikleta.com)


Lopi - 03/06/2006 alle 17:11

In testa alla crono c'è Joseba Beloki


ozzyno - 03/06/2006 alle 18:21

novità?


Abruzzese - 03/06/2006 alle 18:27

Guardando il sito ufficiale pare che Koldo Gil abbia vinto anche la crono con 6" su Vicioso e 8" su Herrero.Primo italiano Muraglia 9° a 43".


Rinaldo in campo - 03/06/2006 alle 18:32

Ho potuto guardare solo l'ultimissima parte della diretta su Etb sat, cioè la battaglia seguita passo passo dalle telecamere tra Gil ed Herrero. L'atleta della Saunier Duval aveva 24" di ritardo dopo dodici chilometri (la crono ne misurava 21.2) ma con una seconda parte straordinaria ha recuperato e addirittura vinto. Ha fatto un po' il Basso della situazione insomma. Bene Muraglia, nono, mentre invece Tonti ha pagato un po' troppo (1'26") e Nocentini due minuti netti.


Monsieur 40% - 03/06/2006 alle 20:05

Muraglia ora è 10° in classifica generale, Tonti 11° e Nocentini 14°... :clap:


Lopi - 03/06/2006 alle 20:23

Incredibile Koldo Gil, in 5 tappe ne ha vinte 2 e regalata 1. Ormai non dovrebbe avere grossi problemi a difendere la leadership, visto che in montagna è sembrato il più forte. :clap::clap: La Saunier Duval per altro ha anche vinto una tappa con Ventoso.


Lopi - 04/06/2006 alle 14:07

Arrivo 5a Tappa 1º 24 HERRERO, David ESP EUS 4:13:32 2º 44 GIL, Koldo ESP SDV a 8 3º 61 ARREITUNANDIA, Pedro ESP BAR a 16 4º 108 TONTI, Andrea ITA ASA a 16 5º 121 GARCIA QUESADA, Adolfo ESP APV a 16 6º 67 EFIMKIN, Alexander RUS BAR a 36 7º 68 TXURRUKA, Amets ESP BAR a 36 8º 21 ZUBELDIA, Haimar ESP EUS a 36 9º 113 DEL NERO, Jesus ESP MOL a 36 10º 105 NOCENTINI, Rinaldo ITA ASA a 48 Classifica Generale 1º 44 GIL, Koldo ESP SDV 19:56:45 2º 24 HERRERO, David ESP EUS a 44 3º 113 DEL NERO, Jesus ESP MOL a 1:54 4º 61 ARREITUNANDIA, Pedro ESP BAR a 1:54 5º 67 EFIMKIN, Alexander RUS BAR a 2:11 6º 108 TONTI, Andrea ITA ASA a 2:26 7º 147 VILLEGAS, Aaron ESP ORB a 2:28 8º 21 ZUBELDIA, Haimar ESP EUS a 2:32 9º 68 TXURRUKA, Amets ESP BAR a 2:38 10º 16 GARCIA, Rodrigo ESP KAI a 3:02 Maglia Scalatori a Unai Extebarria (Euskaltel) Maglia a Punti a Herrero (Euskaltel) Maglia Traguardi Volanti a Villegas (Orbea) Classifica a Squadre alla Barloworld Fonte: Sito ufficicle Euskal Bizikleta


Rinaldo in campo - 04/06/2006 alle 15:09

Bella tappa anche questa con Herrero che sulla salita finale riesce a staccare, anche se di poco Koldo Gil. Per il resto, valori in salita rispettati con un ordine d'arrivo quasi fotocopia dell'arrivo in salita di giovedì (a parte Villegas che giovedì era in fuga). Tonti ce l'aveva quasi a fatta a tenere la ruota di Koldo Gil ma ha ceduto al momento dello scatto di Herrero ed è arrivato col gruppetto che si è giocato la terza posizione. Nocentini ancora decimo e dodicesimo in classifica generale al rientro alle corse dopo un mese, promette bene. Alè Rinaldo. Dopo questi giorni passati a guardare la corsa in tv, ho maturato la convinzione che prima o poi andrò a visitare i Paesi Baschi, lo meritano. Prima però, mi sa che farò un salto in quel di Gorizia...ho come l'impressione che sarà una gita meritevole anche quella.


simociclo - 04/06/2006 alle 15:21

Davvero una bella corsa. In spagna ci sono molte corse a tappe brevi, spesso di buon livello. Credo che in italia manchino almeno un paio di manifestazioni di questo tipo. In fondo a parte la tirreno-adriatico, abbiamo solo la coppi&bartali, il brixia e il trentino. e meno male che le prime due sono in rapida crescita negli ultimi anni.


faxnico - 04/06/2006 alle 15:57

Anche oggi comunque mezzo regalo della Saunier Duval alla Euskaltel che era rimasta a secco. Matxin ha detto che la tappa se la meritavano perchè hanno corso tutto il giorno all'attacco (Unai Extebarria, Zubeldia, Samuel Sanchez, Landaluze, Herrero nell'ordine...) mentre loro hanno sempre controllato (incluso Ventoso in fuga). In poche parole Koldo Gil è andato a metà gas nell'ultimo kilometro di salita e non ha preso nessun rischio nel falsopiano finale. Concludendo: una gran bella gara, percorsi spettacolari ed atleti, magari non famosissimi, che hanno interpretato in maniera garibaldina la corsa. Ha vinto il più forte. Gli italiani capeggiati da Tonti, Muraglia e Nocentini si son difesi con onore e si son visti tanti giovani spagnoli in crescita: Del Nero, Villegas, Txurruka (già notato dal Giro d'Oro al Toscana), Jesus Ramirez, Alberto Fernandez... Appuntamento su ETB Sat alla "nostra" Subida Urkiola?


Abruzzese - 05/06/2006 alle 00:39

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Anche oggi comunque mezzo regalo della Saunier Duval alla Euskaltel che era rimasta a secco. Matxin ha detto che la tappa se la meritavano perchè hanno corso tutto il giorno all'attacco (Unai Extebarria, Zubeldia, Samuel Sanchez, Landaluze, Herrero nell'ordine...) mentre loro hanno sempre controllato (incluso Ventoso in fuga). In poche parole Koldo Gil è andato a metà gas nell'ultimo kilometro di salita e non ha preso nessun rischio nel falsopiano finale. [/quote] Tra l'altro Koldo Gil ha fatto si' anche che Herrero con questa vittoria vincesse la classifica a punti,visto che dopo la crono di ieri i 2 erano appaiati con lo stesso punteggio.In ogni modo Gil ha dimostrato di essere un buon corridore che ha anche delle belle doti di fondo(d'altronde ci ricordiamo come vinse a Pistoia).Con un'altra buona prova Tonti e' riuscito a chiudere nei primi 10 anche questa corsa(6° per la precisione)mentre tra i tanti spagnoli in evidenza mi soffermo anch'io sul giovane Txurruka,giunto alla Barloworld su consiglio di Astarloa:per ora sembra che non sia stata una scelta sbagliata.


Rinaldo in campo - 12/06/2006 alle 12:34

Visto che non è ancora stato creato alcun thread apposito, suggerirei, se qualcuno può cambiare il titolo, di aggiungere la Subida al Naranjo (14/6) e Il giro delle Asturie(16-20/6) a questo thread. Che io sappia dovrebbe parteciparvi Nocentini in preparazione al Campionato Italiano. Partira' con il numero 1 al Naranjo, come vincitore della passata edizione, tristemente nota per la morte di Alessio Galletti. Chissà, forse gli organizzatori spagnoli avranno trovato un modo per ricordarlo. Non ho altre informazioni sui partecipanti, perchè ancora i relativi siti non sono aggiornati (o io non li ho trovati).

 

[Modificato il 12/06/2006 alle 12:44 by Rinaldo in campo]