Board logo

Mariano Piccoli
maxspeed2 - 25/11/2004 alle 23:08

Mariano Piccoli potrebbe salire in ammiraglia con Boifava Mariano Piccoli è uno dei tanti corridori che al momento sono rancora senza contratto e potrebbe essere giunto ad una svolta della sua carriera: il trentino, infatti, potrebbe salire sull'ammiraglia e diventare, con Piero Turchetti, il direttore sportivo della nuova formazione che sta allestendo Davide Boifava. Sulla formazione che fa capo al team manager bresciano, c'è ancora molto riserbo ma sono molte le voci che si rincorrono. Boifava sta lavorando alacremente al suo progetto e sta aspettando comunicazioni dall'Uci perché il suo orientamento sarebbe quello di allestire una formazione Professional. Al momento la squadra è incentrata sui giovani, ai quali potrebbero affiancarsi elementi esperti come Fornaciari e Missaglia, ma non è escluso che possano esserci novità dopo la decisione finale dell'Uci sulla ammissione delle squadre al Pro Tour: in caso di esclusioni eccellenti, Boifava potrebbe ingaggiare qualche nome di maggior spessore. Quanto allo sponsor, Boifava ha fatto sapere di volerlo annunciare attorno a metà di dicembre: sarà un grosso nome e si parla insistentemente di un clamoroso ritorno nel mondo del ciclismo da parte di un marchio storico, come quello della Carrera Jeans, che proprio con Boifava ha scritto pagine memorabili della storia del ciclismo con atleti del calibro di Bontempi, Chiappucci, Visentini, Roche e Pantani.

 

[Modificato il 10/10/2006 alle 08:23 by Andrea_Web]


Pirata x sempre - 26/11/2004 alle 12:06

ce lo vedo molto bene piccoli come ds,mi sembra abia la giusta esperienza ed acume tattico per diventare subito uno dei migliori,tra l'altro insieme a boifava,storico ds della carrera,squadra mitica degli anni 80-90 che oltre al pantani giovane ma gia'fenomeno,rievoca in me bellissimi ricordi per il diablo,il grande chiappucci ed il suo indomito coraggio,il suo grande cuore! sarebbe proprio un'ottima notizia se il colosso italiano dei jeans starebbe tornando nel "nostro" mondo..

 

[Modificato il 26/11/2004 alle 12:44 by Pirata x sempre]


maxspeed2 - 26/11/2004 alle 12:42

lo spero vivamente che mariano ci riesca, sai quante corse in ammiraglia mi vedrei ciao roberto


aranciata_bottecchia - 27/11/2004 alle 02:23

Ciao Roberto, visto che Piccoli si è spremuto per dare la caccia alla maglia intergiro (se ho letto bene, persa per 19"), e visto che anche alla vuelta ha cercato in più occasioni di dare vita a delle fughe, direi che non si tratta di un corridore alla frutta, perciò penso che se il progetto di Boifava andasse in porto Mariano Piccoli potrebbe comunque gareggiare ancora per un anno (del resto non è mica vecchissimo). Comunque sia, se ti capitasse di fare qualche gita sull'ammiraglia spero che ci racconterai il tutto per filo e per segno. Ciao


maxspeed2 - 27/11/2004 alle 08:41

quello e' sicuro arancia e stanne certo, mariano infatti vorrebbe correre ancora un anno e poi salire in auto ci spero vivamente , intanto a chi interessa ho fatto un piccolo sito per lui dove ci sono pure io se ti va' questo e' il link [u] [/u]http://sport.supereva.it/marianopiccoli/[u] [/u]


syncro - 15/12/2004 alle 20:20

sai qualcosa di nuovo su piccoli


maxspeed2 - 10/10/2006 alle 07:47

Mariano Piccoli da direttore sportivo della BATA_SEEP a direttore sportivo della UNIDELTA avranno a disposizione con LEALI 25 corridori


sceriffo - 17/05/2008 alle 23:05

come mai il pistolero qs anno nn fa il commentatore dalla cabina regia? grave perdita:Od: