Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Leonardo piepoli
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Leonardo piepoli

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2006 alle 20:26
Salve, mi sono appena iscritto a questo forum. Sono da tempo un appassionato (dilettante vedendo il grado di professionismo espresso da molti frequentatori) di ciclismo, ma per la prima volta ho scoperto il mondo dei forum sul ciclismo. Mi č molto piaciuto passare il pomeriggio a leggere discussioni da bar sport (per me non čassolutamente una qualificazione negativa), e visto che essendo del sud, nei bar non si parla molto di ciclismo (sigh..) e idem tra amici, per me č un'esperienza abbastanza nuova.

Dopo la premessa personale di presentazione, vorrei porvi una questione: secondo voi Leonardo Piepoli, che ha fatto, a mio modesto parere, un grandissimo giro, se non fosse stato gregario di simoni o se la saunier l'avesse usato come secondo capitano, inserendolo in una fuga da lontanto in una tappa di montagna, che posizione di classifica avrebbe avuto?
boh questa riflessione m'č venuta pure pensando alla carriera di leonardo che č stata sicuramente altalenante, ma d'altra parte non mi sembra che neanche sia stata supportata da grandi investimenti sulla sua persona..

alla domanda premetto che:
a) č chiaro che prende delle scoppole mostruose a cronometro
b) č chiaro che se avesse superato in classifica simoni, quest'ultimo avrebbe avuto una crisi nervosa da cui non si sarebbe ripreso,neanche con le caramelle peruviane
c) era difficile pensare che in questo giro, visti i problemi che ha con le allergie e con il maltempo,riuscisse a fare quello che ha fatto

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2006 alle 20:36
sarebbe arrivato tra i primi cinque.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9498692