Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Come vi sareste comportati al posto di Basso?
Sondaggio: Come vi sareste comportati al posto di Basso?
Ha fatto bene Basso ad attacare 52 (50%)
Ha sbagliato doveva lasciarli la tappa 48 (46.15%)
|-*||-*| 4 (3.85%)
Visualizza sondaggio


Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Come vi sareste comportati al posto di Basso?

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/05/2006 alle 11:13
ricordo male....o fu lo stesso "signor" Simoni...che si assunse "l'onore" di riprendere un Pantani agonizzante che tentava l'ultimo scatto della sua vita...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 11:15
Originariamente inviato da celapossorifare

Una vittoria di tappa mi sembra che sia attorno ai 10000 euro se per caso Simoni avesse chiesto di farlo vincere "cosa molto indegna da parte di un corridore" è giusto il discorso di Basso che replica dicendo chi me li dà i 10000 euro che devo regalare a te?


La "risposta" alle accuse di Simoni è stata esemplare....giu due denti e via il resto è bla bla.

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/05/2006 alle 11:35
Il buon GIBO non ha riflettuto su un fatto...
cioè, che s'è dato la zappa sui piedi con le sue stesse mani.
SE FOSSE STATO VERO che Ivan gli avesse chiesto dei soldi, LUI POTEVA
MOLTO SEMPLICEMENTE ACCONSENTIRE, VINCERE LA TAPPA e poi NON DARGLI UNA
LIRA. Basso mica avrebbe potuto fargli causa no??
Ripicche in corsa?
Gibo stesso ha 35 anni ed è a fine carriera, anche le ricevesse, non
sarebbe costretto a disperarsi...

Caro GIBO, hai voglia a ridere, hai voglia ad andare tutto sorridente al dopo-tappa (m'era quasi diventato simpatico pensate un po') , prima o
poi il vero carattere emerge.
Sei un gran corridore, ma quando perdi, cerca di farlo TU, da signore.
Sp_ttanare il giro di Ivan con queste assurde storie è deprimente.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/05/2006 alle 11:37
Originariamente inviato da SIGFRID

ricordo male....o fu lo stesso "signor" Simoni...che si assunse "l'onore" di riprendere un Pantani agonizzante che tentava l'ultimo scatto della sua vita...


Prima di sparare fesserie su Cascata del toce 2003 riguardati la tappa e ti accorgerai che erano in gruppo non erano Simoni e Pantani che stavano giocandosi la vittoria di tappa c'era Frigo Garzelli Popovich Mazzoleni ecc e Pantani nel 99 da dominatore assoluto a Madonna di Campiglio fece la stessa cosa quando Simoni cercò di scattare

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/05/2006 alle 11:37
Originariamente inviato da SIGFRID

ricordo male....o fu lo stesso "signor" Simoni...che si assunse "l'onore" di riprendere un Pantani agonizzante che tentava l'ultimo scatto della sua vita...



ricordi bene. Ricordi molto bene.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/05/2006 alle 11:43
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da urgnanese

ma vi siete accorti ke non è stato Basso a vincere la tappa, ma Simoni a perderla..come ha detto il buon Martinello (uno ke ne sà un pochino), simoni in quel tratto aveva cominciato a tirare con le spalle e a salire agile, quindi non ne avevva piu'! Ke doveva fare Basso, fermarsi ad aspettarlo o meglio ancora, spingerlo fino alla linea??ma perfavore...


MArtinello? Ma scherziamo!! La cosa peggiore del giro sono state le dichiarazioni "omertose" e "mafiose" di martinello.
Finchè certa gente ha ruoli federali vedo ben poca speranza per il nostro beneamato ciclismo.
Martinello... ma dai!!
Tra lui e Sgarbozza passano il tempo a ringraziare i vertici Rai per consentirgli di campare a spese dei contribuenti.
Gall

guarda ke ho citato martinello solo perchè ha detto una cosa giusta nel momento giusto, ovvero ke simoni era stanco e saliva agile, aiutandosi con le spalle..se poi vuoi contestare le scelte Rai e gli altri commentatori alora hai sbagliato discussione..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 173
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/05/2006 alle 12:10
Tornando al sondaggio, per me ha fatto benissimo Basso.

E' chiaro, resta l'amarezza per Simoni, che si è dimostrato il più forte (naturalmente dopo Basso) nell'ultima settimana, e non ha portato a casa nessun successo...

Ma non è scritto da nessuna parte che si debbano fare ogni giorno dei regali... bisogna conquistare le vittorie!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2006 alle 12:21
Originariamente inviato da lolloso

Originariamente inviato da SIGFRID

ricordo male....o fu lo stesso "signor" Simoni...che si assunse "l'onore" di riprendere un Pantani agonizzante che tentava l'ultimo scatto della sua vita...


Prima di sparare fesserie su Cascata del toce 2003 riguardati la tappa e ti accorgerai che erano in gruppo non erano Simoni e Pantani che stavano giocandosi la vittoria di tappa c'era Frigo Garzelli Popovich Mazzoleni ecc e Pantani nel 99 da dominatore assoluto a Madonna di Campiglio fece la stessa cosa quando Simoni cercò di scattare


lolloso hai proprio ragione. ma questi esaltati di Pantani finiscono per fargli + danni che altro. Ho apprezzato molto Pantani ma non per questo finisco per idolatrarlo come fanno taluni, in continuazione.
Pantani nel '99 non lasciava le briciole a nessuno (e non lo criticai per nulla) Simoni, assieme al gruppo, lo riprese alla cascata del toce, il tutto in un normalisimo contesto di gara. Quell'episodio non centra nulla con l'attuale episodio. Simoni ha mille difetti ma in questo episodio ha ragione da vendere!
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2006 alle 12:32
Ivan e Gibo in fuga nel tappone del giro, ero al settimo cielo , sono i miei 2 idoli.
Purtroppo non condivido la scelte di Basso e per me il finale è stato amaro. Lasciamo perdere tutto ciò che si sono detti in corsa e dopo (specialmente quello che è successo davanti alle telecamere), Non doveva finire così, i media ci si sono subito buttati sopra come dei sciacalli, sembrava quasi che le tre settimane di splendido ciclismo alle quali abbiamo assistito siano svanite nel nulla. Peccato. Caro Ivan mi hai deluso, Gibo i panni sporchi si lavano in famiglia. Il GRANDISSIMO Mario Cipollini sulla gazzetta scrive benee ne ha per tutti.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 26
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2006 alle 12:42
Scusate ma come si fa a paragonare questa situazione con quella del 2003 e del 2004? Nel 2003 Simoni aveva fatto lavorare la squadra, non promise nulla a nessuno, erano tutti insieme e giustamente andò a vincere in solitario. Nel 2004 Cunego era stato a ruota di Cioni e Gonchar, quando quei due ripresero Simoni, Cunego gli tirò la volata, ma vedendo Simoni stanco e/o deluso che non riusciva a sorpassare gli altri due, si portò a casa la tappa (il "bastardo" in quel caso io non lo giustifico). In questa occasione il signor Basso ha chiesto a Simoni di non staccarlo in discesa! Se non gli avesse detto niente non ci sarebbe la minima discussione, ma senza quelle parole forse Simoni se ne sarebbe andato; magari sarebbe stato ripreso e sconfitto ugualmente, ma chiedendo di non staccarlo in discesa basso è passato senza appello dalla parte del torto
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2006 alle 13:04
...ma se lo avesse staccato in discesa nn sarebbe cambiato niente..!! basso avrebbe perso 30/40 secondi e nel fondo valle l avrebbe ripreso e in salita l avrebbe staccato..!! quindi il problema nn sussiste..!! ha vinto il + forte..!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/05/2006 alle 13:09
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso?


Mi sarei portato un registratore ambientale.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:13
mi sembra che la CSC abbia regalato molto e sia stata corretta durante il giro.... mi sembra strano che di colpo si comporti scorrettamente.

Non sapremo mai cosa è successo veramente,
certo è che simoni da solo sul falsopiano scoppiava come un palloncino,
già era cotto pur essendo in compagnia di Basso,
a pochi km dall'arrivo ha mangiato la prima cosa che ha trovato in tasca (io avrei preso carbo liquidi... lui un panino) dopodichè si è impiantato! ci mancava solo che basso lo spingeva.

PER CONCLUDERE
DIPENDE SE SI ERANO ACCORDATI VERAMENTE SULLA DISCESA....
se non si sono accordati dico che:
se arrivavano insieme o se simoni rimaneva dietro di 10 secondi avrei detto che basso poteva lasciargliela e che ha un pochino sbagliato, ma con più di 1 minuto di distacco dico che questo basso è su un altro livello.

fatto bene a prendersi la tappa (tanto la squadra di simoni ne aveva vinte già 2)

 

[Modificato il 29/05/2006 alle 14:17 by Luca-FuntosBike]

____________________
www.funtosbike.it
Verbano-Cusio-Ossola

FUNTOS BIKE.... "NON SOGNARLO, ESSILO!"
"DON'T DREAM IT, BE IT"


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 152
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/05/2006 alle 14:15
Sono d'accordo con Galliano, se Basso non avesse detto niente a Simoni, alla sua uscita della cifra avrebbe potuto replicare dicendo che lo denunciava, invece con un sorrisetto dice solo che queste cose non si devono dire. Secondo lui noi tifosi non abbiamo gli occhi per vedere quanto è successo nella discesa e di come Simoni si girava per vedere se c'era ed aspettarlo.
Certo non tifo nè per Basso nè per Simoni ma ci vedo ancora bene, Basso non si è comportato da signore e Simoni in questo ha ragione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:19
va bene.... simoni se ne andava da solo in discesa, quadagnava 15-20 secondi e poi? secondo me simoni non essendo stupido si è detto che era meglio aspettare per fare il piano (che per altro conosce bene) in 2 e poi attaccare in salita....

 

____________________
www.funtosbike.it
Verbano-Cusio-Ossola

FUNTOS BIKE.... "NON SOGNARLO, ESSILO!"
"DON'T DREAM IT, BE IT"


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:22
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso?

Secondo me era superiore ed ha fatto bene ad attacare.
Poi Simoni parla tanto di singori, quando nel 2003 ha rincorso senza motivo Pantani e nel 2004 ha urlato bastardo a Cunego


se fai un sondaggio ti prego almeno di farlo fatto bene, DATO CHE OGGI
HO VOTATO DINUOVO CON LO STESSO NICK

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:26
...Beh! se basso era tanto sicuto di sè...allora perchè in discesa ha
preferito cercare la ruota di Simoni...

Uno che leader....non ha bisogno di nessuno nel momento + importante della
tappa decisiva/monumentale di un giro....

..poi se non gli faceva piacere essere superato in discesa...per la sua immagine di dominatore del ...non ha fatto poi tanta bella figura dopo....chi sà cosa gli è passato per la testa !

 

[Modificato il 29/05/2006 alle 14:28 by itammb]

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:36
E dopo una settimana a seguire il Giro dal vivo, finalmente torno a scrivere su questo forum...
Premetto che, per ragioni di tempo e voglia, non ho potuto leggere tutto ciò che si è scritto in questo e in altri thread, x cui mi scuso se ripeto cose già dette.

Si parlava del comportamento di Basso: avessi avuto tra le mani un PC pochi secondi dopo la fine della tappa e delle dichiarazioni di Simoni, a caldo avrei scritto "Ivan Basso vince il Giro, ma perde la faccia".
Ora, a freddo sono decisamente meno drastico, ma la mia opinione non cambia: il varesino ha avuto una caduta di stile nell'attaccare Simoni sull'Aprica, poteva tranquillamente lasciare al trentino la vittoria di tappa, e dedicare al figlio appena nato il Giro stra-vinto.
Ciò non è avvenuto, e devo dire che un atteggiamento simile non me lo aspettavo da uno come Basso, che ritengo non faccia dell'egoismo il suo credo, anzi... e non nascondo che con quel gesto ha perso una piccola parte della considerazione che avevo su di lui.
A me i cannibali non sono mai piaciuti, nemmeno quando Pantani vinceva in lungo e in largo nel Giro del '99: e infatti in quel periodo si fece parecchi nemici in gruppo. A Basso auguro non succeda la stessa cosa: per una volta può accadere di sbagliare, succede a tutti gli umani, l'importante è sapere apprendere l'"errore".

Non entro nel merito della questione dei soldi promessi o meno durante le fasi finali della tappa... quella è una vicenda su cui indagheranno gli organi di competenza. E infatti, se non erro, Basso verrà ascoltato quanto prima su questa vicenda...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:39
Originariamente inviato da giac67

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso?

Secondo me era superiore ed ha fatto bene ad attacare.
Poi Simoni parla tanto di singori, quando nel 2003 ha rincorso senza motivo Pantani e nel 2004 ha urlato bastardo a Cunego


se fai un sondaggio ti prego almeno di farlo fatto bene, DATO CHE OGGI
HO VOTATO DINUOVO CON LO STESSO NICK


Guarda mica è colpa mia se uno può votare + volte con uno stesso nick

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:42
Simoni non ha nessunissima ragione.
Come si può pensare solo minimamente di aiutare Basso aspettandolo in discesa(capirai che sforzo) per poi sperare che ti ripaghi con una vittoria.
E sopratutto dire il giorno dopo che gli ha chiesto dei soldi per lasciarlo vincere.
Se io ero Basso il giorno della mia vittoria alla Aprica avrei riso in faccia a Simoni dopo quello che ha detto, l'avrei persino insultato.
Ma il Vescovo nonostante tutto è un signore e non lo ha fatto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:46
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da giac67

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso?

Secondo me era superiore ed ha fatto bene ad attacare.
Poi Simoni parla tanto di singori, quando nel 2003 ha rincorso senza motivo Pantani e nel 2004 ha urlato bastardo a Cunego


se fai un sondaggio ti prego almeno di farlo fatto bene, DATO CHE OGGI
HO VOTATO DINUOVO CON LO STESSO NICK


Guarda mica è colpa mia se uno può votare + volte con uno stesso nick



ok...ci credo, scusa se sembro un po' troppo rompiballe nei tuoi confronti
e... w il giro d'italia e w il ciclismo
.....pace? ..accetti?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2006 alle 14:48
Come ha detto un radio-cronista in diretta: "Questa è la ciliegina!"

Grande Ivan! Ha vinto di Potenza.

Mi ricordo quello che mi diceva il suo primo allenatore: "Lui vince di Potenza"

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 14:49
Originariamente inviato da giac67

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da giac67

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso?

Secondo me era superiore ed ha fatto bene ad attacare.
Poi Simoni parla tanto di singori, quando nel 2003 ha rincorso senza motivo Pantani e nel 2004 ha urlato bastardo a Cunego


se fai un sondaggio ti prego almeno di farlo fatto bene, DATO CHE OGGI
HO VOTATO DINUOVO CON LO STESSO NICK


Guarda mica è colpa mia se uno può votare + volte con uno stesso nick



ok...ci credo, scusa se sembro un po' troppo rompiballe nei tuoi confronti
e... w il giro d'italia e w il ciclismo
.....pace? ..accetti?


Stavamo sul livello Basso-Simoni

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/05/2006 alle 15:32
E comunque non ritengo di dire Fesserie come qualcuno mi ha accusato.
Inoltre penso di aver sempre tenuto un comportamento corretto su questi forum mentre invece qualcuno è per lo meno MALEDUCATO.
Ho premesso che non tifavo nè l'uno nè l'altro, poi che "se non ricordo male..." (quindi in attesa di smentita), terzo non mi sento un'esaltato di Pantani, ma certo non si può nascondere che fosse sportivamente (!) meglio di Simoni.....


 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 16:33
ALL'APRICA SIMONI HA DIMOSTRATO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE NON E' PROPRIO CAPACE DI SAPER PERDERE. VEDI GIRO 2004 - 2005
FACCIAMOGLI FARE IL GIRO 2007 DA SOLO.....
SE HA QUALCOSA DA CHIARIRE, LO DEVE FARE CON IL DIRETTO INTERESSATO, NON DAVANTI ALLE TELECAMERE..... E' CADUTO
TROPPO IN "BASSO"....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2006 alle 17:04
Originariamente inviato da urgnanese

guarda ke ho citato martinello solo perchè ha detto una cosa giusta nel momento giusto, ovvero ke simoni era stanco e saliva agile, aiutandosi con le spalle..se poi vuoi contestare le scelte Rai e gli altri commentatori alora hai sbagliato discussione..


mi riferivo alle dichiarazioni di martinello sul fatto che i panni sporchi si lavano in famiglia, ovvero sulla questione della presunta richiesta di soldi.
E' proprio per questa mentalità che il ciclismo è stato per anni impestato dal doping.
Inoltre si è visto benissimo che Basso pigiava come un forsennato sui pedali negli ultimi 3 km. Martinello era una velocista, per lo + un pistard, non ha neppure idea di cosa significhi fare un tappone nelle prime 100 posizioni. la sua opinione, in questa circosstanza vale quella di un qualsiasi altro appassionato di ciclismo. le sue riflessioni mi sono sembrate proprio sballate.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2006 alle 17:10
Originariamente inviato da Stef88

...ma se lo avesse staccato in discesa nn sarebbe cambiato niente..!! basso avrebbe perso 30/40 secondi e nel fondo valle l avrebbe ripreso e in salita l avrebbe staccato..!! quindi il problema nn sussiste..!! ha vinto il + forte..!!

nella vita è importante anche il modo con cui si ottiene il risultato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/05/2006 alle 17:27
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da Stef88

...ma se lo avesse staccato in discesa nn sarebbe cambiato niente..!! basso avrebbe perso 30/40 secondi e nel fondo valle l avrebbe ripreso e in salita l avrebbe staccato..!! quindi il problema nn sussiste..!! ha vinto il + forte..!!

nella vita è importante anche il modo con cui si ottiene il risultato.


 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/05/2006 alle 18:32
Se Gibo Pappagallo ha perso 1'30 da lì al traguardo la colpa non è certo di Ivan... La verità è che Gibo ce l'ha sempre con..... il più forte. Sarà un caso? Lance, Damiano, Ivan.... Solo quando vince lui è tutto regolare??



IVAN, hai strameritato... e fai bene a lasciarti scivolare le accuse! Goditi il successo (che già lo scorso anno meritavi), abbraccia Santiago da parte nostra e... facci sognare. Forza Ivan, Parigi è vicina!!!

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 57
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 18:35
Originariamente inviato da KLEIN64

ALL'APRICA SIMONI HA DIMOSTRATO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE NON E' PROPRIO CAPACE DI SAPER PERDERE. VEDI GIRO 2004 - 2005
FACCIAMOGLI FARE IL GIRO 2007 DA SOLO.....
SE HA QUALCOSA DA CHIARIRE, LO DEVE FARE CON IL DIRETTO INTERESSATO, NON DAVANTI ALLE TELECAMERE..... E' CADUTO
TROPPO IN "BASSO"....


ma quale caduto in basso, gibo ha sempre detto quello che pensava... in faccia all'interessato... nn dimenticarti tutte le volte che è stato defraudato... come al mondiale di lisbona per colpa di quei 2 str.... di ballerini e lanfranchi

grande gibo 6 sempre il migliore

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/05/2006 alle 19:32
Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante:

QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO?

A)Un giro di clessidra
B) Un giro di meridiana
C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego
D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 94
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2006 alle 20:02
Personalmente trovo incomprensibile...o meglio difficilmente credibile..il regalo di Voight a Garate...non credo a questo grande cuore della Csc..
...per quanto riguarda Basso,qualunque cosa sia successo con Simoni,mai una vittoria di tappa è stata così impopolare e deleteria per il vincitore.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/05/2006 alle 20:40
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante:

QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO?

A)Un giro di clessidra
B) Un giro di meridiana
C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego
D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso...


questo significa poco...infatti Simoni, l'ha detto, che Basso è il più forte, e lo poteva già staccare sul mortirolo,però se c'è stato un accordo
era giusto che fosse rispettato, cosa che capita più delle volte...ma in questo caso.....boh! ....per me il dubbio rimane

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/05/2006 alle 20:50
Originariamente inviato da giac67

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante:

QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO?

A)Un giro di clessidra
B) Un giro di meridiana
C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego
D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso...


questo significa poco...infatti Simoni, l'ha detto, che Basso è il più forte, e lo poteva già staccare sul mortirolo,però se c'è stato un accordo
era giusto che fosse rispettato, cosa che capita più delle volte...ma in questo caso.....boh! ....per me il dubbio rimane


Sì sì, avrebbe potuto staccarlo sul Mortirolo...per farsi riacchiappare e doppiare in discesa, col rischio pure di farsi prendere dal panico e stamparsi come neanche Ocaña seppe fare.
Davvero, siamo a un bivio:
1) Basso ha davvero il terrore folle delle discese, panico totale, tipo Zulle o Rasmussen, e provava vergogna all'idea di fare le curve mettendo il piede a terra davanti a una platea di decine di milioni di telespettatori.
2) Riis ha fatto i conti della serva e ha deciso che dovevano vendere la tappa alla Saunier Duval per fare quadrare le spese del campeggio e il noleggio dei fucili laser col cicalino.

Fate il vostro gioco

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/05/2006 alle 20:53
Una cosa è certa, come ha sottolineato Cassani i premi in denaro dati dall'organizzazione per i vari successi parziali e totali, non vengono recepiti dalla Maglia Rosa. Questi vengono spartiti nel resto della squadra, senza che lui ne prenda un centesimo. Ragion per cui Basso, SE ha chiesto una cifra a Simoni, non l'ha fatto per sè stesso ma per ordini di scuderia, per compensare il mancato incasso.

 

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 21:13
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante:

QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO?

A)Un giro di clessidra
B) Un giro di meridiana
C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego
D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso...


Al massimo avrebbe perso 30 secondi xchè nel secondo tratto c'erano dei rettilinei pedalabili in cui Basso poteva guadagnare

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 21:21
dopo aver letto quasi tutti i post sulla vicenda basso-simoni vedo che pochi hanno colto il vero risvolto della contesa,che non è se basso ha detto a simoni di aspettarlo nella discesa oppure se gli ha chiesto soldi per farlo vincere,tutte queste cose sono secondarie,possono essere vere oppure nò,non cambiano il finale ridicolo a cui si è esposto simoni,un corridore professionista trentacinquenne gia vincitore di 2 giri d'italia, che quasi piange perchè basso non si è "fermato" negli ultimi kilometri per poi farlo vincere.
mi chiedo poi dove sia l'orgoglio e la dignita, che un campione come è simoni, dovrebbe avere, cosa avrebbe fatto se basso si fosse fermato per farlo vincere? avrebbe forse alzato le mani in segno di vittoria sulla linea d'arrivo!!!, si sarebbe coperto di ridicolo e avrebbe fatto una brutta figura.
in definitiva quando un atleta perde perchè l'avversario è palesemente piu forte non può permettersi di recriminare sul fatto che non l'abbiano lasciato vincere,cosi facendo,oltre ad aver perso la gara perde anchè la dignità ed il rispetto che si è faticosamente guadagnato in anni di carriera, le vittorie si devono conquistare sul campo,non aspettare che qualcuno faccia un gesto di generosità nei tuoi confronti,e questo a prescindere degli accordi e dalle promesse che ci si fa in corsa.
caro simoni.....se te ne fossi stato zitto ora tutti direbbero che sei arrivato secondo nella tappa piu dura e bella del giro dietro ad un fenomeno che in questo momento è inarrivabile,invece con le tue uscite pubbliche, dovute piu che altro a gelosia ed a antisportivita, la maggior parte delle persone che ne capiscono di ciclismo ti stanno etichettando come un piagnone che non s'ha piu cosa inventarsi per giustificare le batoste prese

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/05/2006 alle 21:30
Originariamente inviato da Knightlake98
Originariamente inviato da violetta
rimane il fatto che simoni si scusò, mentre Basso continua dritto per la sua strada.........insomma....che gli costava lasciargli a vittoria??

Simoni si scusò sì.... quando Marco era già morto però!
Non ricordo l'abbia fatto nel 2003.
Sicuramente c'è stato un malinteso, ma Simoni è un bel ruffiano, quando il giorno prima ha detto che se avesse vinto avrebbe dedicato la vittoria
al neonato di Basso.
Lo Zoncolan del 2003 chiama. La ruota caro GIBO, ha risposto, GIRANDO!
E poi sicuri che Basso non l'avrebbe staccato sul Mortirolo se avesse voluto (o se ne avesse avuto bisogno per la classifica) ?
In discesa GIBO quando avrebbe potuto guadagnare?
20 secondi??
Basso sarebbe rientrato prima ancora dell'erta finale!


1.Se vogliamo citare lo Zoncolan come caso in cui Simoni si sia comportato male, ci copriamo veramente di ridicolo.
Pantani scattò all'inizio delle rampe più dure, arrivò quinto(ergo: non lo battè solo Gibo), il Giro era ancora TUTTO da decidere (mancavano ancora i tapponi dolomitici, la tappa da tregenda del Sampeyre e la Cascata del Toce).
Tenete presente che sto parlando del mio mito, di chi mi ha fatto innamorare del ciclismo: ma ogni tanto un po' di obiettività non guasta.

2.Se proprio volessimo citare un episodio, parliamo della tappa di Cascata del Toce. In quel caso, anche lì, Pantani fece uno scatto solo con l'orgoglio. Mancavano le gambe, Simoni non dovette dannarsi l'anima per guidare il ricongiungimento.

3.Savoldelli in discesa dal Mortirolo ha recuperato 1'30" al duo Basso-Simoni. Un Basso lasciato solo avrebbe preso altrettanto da Simoni, e avrebbe dovuto sbattersi non poco per riprenderlo.

4.Basso corre pur sempre per uno sponsor, mica può regalare tappe a tutti!
Già ne ha regalate una e mezza a Piepoli (siamo sicuri che il San Carlo lo ha fatto a tutta?), e Voigt ha regalato la tappa a Garate.
Ivan non può anche tirare troppo la corda con lo sponsor e il suo DS.

Detto questo, Basso non ha fatto chissà quale nefandezza.
Avesse fatto questa cosa con un Perez Cuapio, sì, ma Gibo è pur sempre uno che ha in saccoccia un Giro in più di lui.
Auguro a Simoni di poter vincere ancora una tappa al Giro o al Tour.
Forse a un orgoglioso come lui non sarebbe piaciuto neanche vincere una tappa con un gesto "da libro Cuore".
Ma questo non lo dirà mai.
Spero anche che questa faccenda delle richieste di soldi si concluda bene.
Sarà difficile venire a capo di qualcosa: mica si sono parlati al cellulare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 21:52
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante:

QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO?

A)Un giro di clessidra
B) Un giro di meridiana
C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego
D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso...


La D!
Seriamente, sarebbe stato ripreso tranquillamente da Gutierrez e Cunego! E in quel caso addio vittoria di tappa, visto che Cunego in volata se lo mangia.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 21:55
Ps: questa cosa (cioè che Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il più forte!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 21:55
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante:

QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO?

A)Un giro di clessidra
B) Un giro di meridiana
C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego
D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso...


La D!
Seriamente, sarebbe stato ripreso tranquillamente da Gutierrez e Cunego! E in quel caso addio vittoria di tappa, visto che Cunego in volata se lo mangia.


Ma prima della volata c'era un altra salita

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 22:03
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante:

QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO?

A)Un giro di clessidra
B) Un giro di meridiana
C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego
D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso...


La D!
Seriamente, sarebbe stato ripreso tranquillamente da Gutierrez e Cunego! E in quel caso addio vittoria di tappa, visto che Cunego in volata se lo mangia.


Ma prima della volata c'era un altra salita


Si sarebbero ritrovati in 4 a fondovalle e sarebbe cambiato tutto. Basso ha staccato Gibo alla fine perchè questo aveva tirato come un mulo fino allo sfinimento convinto di vincere. E comunque dubito che sarebbe riuscito a staccare su un falsopiano del genere un passistone come Gutierrez.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/05/2006 alle 22:04
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante:

QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO?

A)Un giro di clessidra
B) Un giro di meridiana
C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego
D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso...


La D!
Seriamente, sarebbe stato ripreso tranquillamente da Gutierrez e Cunego! E in quel caso addio vittoria di tappa, visto che Cunego in volata se lo mangia.


Ma prima della volata c'era un altra salita


E vaglielo a spiegare!

 

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/05/2006 alle 22:05
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante:

QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO?

A)Un giro di clessidra
B) Un giro di meridiana
C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego
D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso...


La D!
Seriamente, sarebbe stato ripreso tranquillamente da Gutierrez e Cunego! E in quel caso addio vittoria di tappa, visto che Cunego in volata se lo mangia.


Ma prima della volata c'era un altra salita


Si sarebbero ritrovati in 4 a fondovalle e sarebbe cambiato tutto. Basso ha staccato Gibo alla fine perchè questo aveva tirato come un mulo fino allo sfinimento convinto di vincere. E comunque dubito che sarebbe riuscito a staccare su un falsopiano del genere un passistone come Gutierrez.


Lorenzo, conta fino a 10 prima di dire simili corbellerie!

 

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 22:15
Originariamente inviato da Ivan il terribile

Lorenzo, conta fino a 10 prima di dire simili corbellerie!


Ehi tu, zanzara Ivan il terribile, devi continuare molto a ronzare fastidioso? Se non te ne stai a cuccia vengo lì e ti spiaccico!

Ps: di terribile il tuo Ivan ha solo la noia che ci infonde! Terribilmente noioso!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5165751