Board logo

Come vi sareste comportati al posto di Basso?
THE DOCTOR - 28/05/2006 alle 11:35

Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso? Secondo me era superiore ed ha fatto bene ad attacare. Poi Simoni parla tanto di singori, quando nel 2003 ha rincorso senza motivo Pantani e nel 2004 ha urlato bastardo a Cunego

 

[Modificato il 28/05/2006 alle 11:40 by THE DOCTOR]


super cunego - 28/05/2006 alle 11:39

Dovevi agiungere la risposta: HA FATTO BENE A VINCERE, MA POTEVA LASCIARGLIELA. e con questo dico tutto.


violetta - 28/05/2006 alle 11:53

mah, di gesti come questi se ne sono visti parecchi, di certo, una persona come Simoni, ricordando anche Cascata del Toce, avrebbe dovuto prendere la lezione e portarsela a casa.Quel giorno inseguì Marco, riprendendolo e staccandolo in maglia rosa...beh di sicuro non fu un gesto da "signore", forse questa legnata gli è servita a capire l errore commesso nel 2003. rimane il fatto che simoni si scusò, mentre Basso continua dritto per la sua strada.........insomma....che gli costava lasciargli a vittoria??


Lopi - 28/05/2006 alle 11:56

Nel 2003 il giro era ancora aperto, e lui doveva provare a staccare Garzelli, fosse arrivato in cima col Pirata gli avrebbe certamente lasciato la tappa (lo ha fatto qualche giorno dopo con Frigo)


super cunego - 28/05/2006 alle 12:04

Io non mi fido più di Simoni, neanche delle scuse al Pirata. Anche l'altro giorno elogiava Basso, ma a questo punto come ho già detto penso fosse per convenienza: Magari gli faceva vincere una tappa...


Petacchi - 28/05/2006 alle 12:08

Basso nn ha fatto nulla di male!!! Il ciclismo diventa noioso se i bei gesti come quello di Voight (nulla in contrario...ha fatto bene) ci sono in ogni tappa! Si perde quello spirito combattivo che contraddistingue il ciclismo!!! non vorrei che le mie parole sia fraintese, non sono favorevole alle scorrettezze


GiboSimoni - 28/05/2006 alle 12:11

tutto sta nella famosa frase "non staccarmi" se l'ha detta allora ha torto se non l'ha detta ha ragione Basso....ragion per cui dico che si sta parlando troppo di sto fatto...ovviamente quando gibo fa un pò di polemica tutti addosso...senza ricordare che quest'anno ha fatto alcuni gesti di grande sportività come: il fatto di lasciar andar via un gregario a giocarsi la tappa quando invece poteva tiralo su e fargli perdere meno tempo...oppure andando al processo nonostante le bastonate che prendeva col sorriso sulle labbra...è vero Simoni è uno che nn sa perdere...e ieri se l'è presa anche perchè forse era le penultima tappa che correva al giro...xò purtroppo Basso e la csc avevano fatto carità a piepoli e garate....vabbè cmq una bella birra e passa tutto :cincin:


Meg - 28/05/2006 alle 12:55

L'ho già detto nell'altro thread: x me Basso si è comportato male. E non c'entra nulla il fatto che Simoni avesse fatto altrettanto in passato: qui non si tratta di giudicare i gesti di Simoni in passato, bensì si tratta di giudicare il gesto di Basso nella tappa di ieri e questo suo gesto è stato egoista. E' stato un gesto scorretto A PRESCINDERE da chi sia la persona che lo ha subito (cioè Simoni) e A PRESCINDERE dal fatto che questa stessa persona ne abbia fatti di simili nel passato. Così come OGGETTIVAMENTE non era stato corretto il comportamento di Simoni con Pantani in quell'occasione più volte citata da voi e così come poco leale era stato sempre Simoni con Di Luca lo scorso Giro; altrettanto OGGETTIVAMENTE va ammesso che Ivan non si è comportato lealmente. Che razza di logica è quella di giustificare Ivan solo perchè Gilberto in passato ha fatto altrettanto con altri??!! A me lo logica del "Chi la fa l'aspetti" non piace x niente: non è obiettiva e, soprattutto, è antisportiva. Allora, seguendo questo criterio io dovrei augurarmi che in futuro qualcuno faccia la medesima cosa con lo stesso Basso?? e, qualora succedesse davvero, dovrei pure pensare "Ahah!! ti sta proprio bene! visto che anche tu avevi fatto lo stesso con Simoni!!"... Ma che razza di discorso è???!!! E poi basta anche con questa storia che Ivan ha vinto la tappa semplicemente perchè aveva più forze di Gilberto! Lo sanno anche i sassi che nello sport vince chi è più forte! però è pure vero che lo sport diventa più bello se è fatto pure di gesti altruistici, di aiuti reciproci. Basso avrà anche vinto la tappa di ieri e sarà anche stato lodato x questa sua vittoria, ma cio non toglie comunque il fatto che avrebbe fatto una figura molto, ma molto, MA MOLTO migliore (e ben più encomiabile) se l'avesse ceduta a Simoni (che lo ha aiutato di brutto in salita!). A me personalmente lo sport piace davvero quando non è solo mero agonismo e competitività, ma è anche "filantropico". Basso ieri non è certo stato decoubertiniano... L'ho già detto: ha perso la mia stima.


Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 38 in /var/www/html/functions.php on line 515

Knightlake98 - 28/05/2006 alle 12:56

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] rimane il fatto che simoni si scusò, mentre Basso continua dritto per la sua strada.........insomma....che gli costava lasciargli a vittoria?? [/quote] Simoni si scusò sì.... quando Marco era già morto però! Non ricordo l'abbia fatto nel 2003. Sicuramente c'è stato un malinteso, ma Simoni è un bel ruffiano, quando il giorno prima ha detto che se avesse vinto avrebbe dedicato la vittoria al neonato di Basso. Lo Zoncolan del 2003 chiama. La ruota caro GIBO, ha risposto, GIRANDO! E poi sicuri che Basso non l'avrebbe staccato sul Mortirolo se avesse voluto (o se ne avesse avuto bisogno per la classifica) ? In discesa GIBO quando avrebbe potuto guadagnare? 20 secondi?? Basso sarebbe rientrato prima ancora dell'erta finale!

 

[Modificato il 28/05/2006 alle 13:00 by ]


luke - 28/05/2006 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] rimane il fatto che simoni si scusò, mentre Basso continua dritto per la sua strada.........insomma....che gli costava lasciargli a vittoria?? [/quote] Simoni si scusò sì.... quando Marco era già morto però! Non ricordo l'abbia fatto nel 2003. Sicuramente c'è stato un malinteso, ma Simoni è un bel ruffiano, quando il giorno prima ha detto che se avesse vinto avrebbe dedicato la vittoria al neonato di Basso. Lo Zoncolan del 2003 chiama. La ruota caro GIBO, ha risposto, GIRANDO! E poi sicuri che Basso non l'avrebbe staccato sul Mortirolo se avesse voluto (o se ne avesse avuto bisogno per la classifica) ? In discesa GIBO quando avrebbe potuto guadagnare? 20 secondi?? Basso sarebbe rientrato prima ancora dell'erta finale! [/quote] Straquoto ed aggiungo: credo che Basso, se fossero arrivati assieme, gli avrebbe lasciato la vittoria di tappa, ma Gibo doveva almeno riuscire ad arrivare assieme a lui.... è andata come lo scorso anno, quando dopo il Finestre si piantò e Rujanito lo lasciò sul posto senza neppure scattare. Significa che, in entrambi i casi, la benzina era finita. Quindi, anche avesse staccato Basso in discesa, non sarebbe andato lontano.


Ale10orna - 28/05/2006 alle 13:24

ha fatto benone basso....perche lasciare la tappa a simoni????poi dai vincere una tappa cosi e dedicarla al figlio!!!!!grande IVAN!


lapis - 28/05/2006 alle 13:27

Basso secondo me ha fatto bene. Non mi sembra il tipo da pregare Simoni di non staccarlo sia perche' superiore che perche' si e' sempre dimostrato corretto. Penso si siano fraintesi e Simoni ormai si era convinto di vincere per quello ci e' rimasto cosi' male. Riis ha ragione anche la Csc ad esempio deve "rendere conto ai suoi sponso" (e sono importanti le vittorie) senza pensare poi a Basso che ha lasciato la tappa a Piepoli e Voigt che l'ha lasciata a Garate. Se tutte le volte deve essere uno scambio di cortesie...


paperina - 28/05/2006 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da Meg [/i] MA MOLTO migliore (e ben più encomiabile) se l'avesse ceduta a Simoni (che lo ha aiutato di brutto in salita!). [/quote] Sul Mortirolo Basso è salito non troppo forte per non "perdere" Simoni. Ai -2 km dalla vetta Basso saliva in souplesse mentre Gibo era a tutta (prova ne é che poi sul falsopiano è scoppiato). PS: Basso ha "consigliato" Simoni di non correre troppi rischi nella discesa, non di aspettarlo......


lolloso - 28/05/2006 alle 13:42

ma che gli frega a Basso se Simoni vuole andare a tutta in discesa? è logico che Basso aveva paura a farla da solo,vuol dire che anche a lui gli faceva comodo avere un Simoni che gli dava il cambio nel falsopiano, perchè non l'ha detto anche a Piepoli di non prendere rischi? e quel giorno c'erano più motivi visto che c'era freddo e la strada era bagnata, Simoni non è un vescovo e ha esagerato nelle parole non è un moderato ma un fondo di verità c'è nelle sue parole


nino58 - 28/05/2006 alle 13:47

Ha fatto male a parlarci, non doveva dirgli niente.


paperina - 28/05/2006 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] ma che gli frega a Basso se Simoni vuole andare a tutta in discesa? è logico che Basso aveva paura a farla da solo,vuol dire che anche a lui gli faceva comodo avere un Simoni che gli dava il cambio nel falsopiano, perchè non l'ha detto anche a Piepoli di non prendere rischi? e quel giorno c'erano più motivi visto che c'era freddo e la strada era bagnata, Simoni non è un vescovo e ha esagerato nelle parole non è un moderato ma un fondo di verità c'è nelle sue parole [/quote] Non dimenticare che, lo avesse voluto, Basso avrebbe staccato Gibo già sul Mortirolo (e non di poco). Le discese a rotta di collo le puoi fare solo se sei lucido. In cima al Mortirolo questi erano ben pochi ( infatti gli inseguitori hanno perso terreno). Al termine di questa salita gli ultimi penso abbiano avuto delle visioni. Quindi un complimento senza riserve a tutti per aver portato a termine un'impresa non da poco....TERMINARE UN GIRO TERRIBILE


luke - 28/05/2006 alle 13:50

Sentite questa, da 'www.gazzetta.it': MAGREGLIO, 28 maggio 2006 - Durissimo scontro verbale tra Simoni e Basso, alla partenza dell'ultima tappa del Giro. Dopo il gran duello di ieri, nella frazione dolomitica che portava all'Aprica, questa mattina alla partenza i due protagonisti si sono affrontati in un clima molto teso. "Ieri in discesa Basso mi ha chiesto di aspettarlo - ha attaccato Simoni - poi a 5 km. dall'arrivo mi ha chiesto soldi per lasciarmi la vittoria". "Non dire cose non vere" lo ha rimbeccato la maglia rosa. "Vuoi forse che dica anche la cifra?" ha chiosato con durezza Simoni. Ma pensa un pò, una maglia rosa che chiede soldi per far vincere una tappa..... cosa non fa dire la rabbia. Questo è forse un 'signore'? Ma và.... ci vorrebbe un altro sondaggio: chi crede a quello che dice Simoni? :bla:

 

[Modificato il 28/05/2006 alle 13:52 by luke]


violetta - 28/05/2006 alle 13:56

purtroppo in questi casi è difficile trovare il bandolo della matassa.....una campana sta da una parte, e l altra sta dall altra, chiaramente possono aver ragione o torto entrambi.....


paperina - 28/05/2006 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] purtroppo in questi casi è difficile trovare il bandolo della matassa.....una campana sta da una parte, e l altra sta dall altra, chiaramente possono aver ragione o torto entrambi..... [/quote] La strada ha dato il suo verdetto, ha vinto il piu forte il resto è bla bla.


marco79 - 28/05/2006 alle 14:00

Ha ragione Cipollini, si deve sempre lottare per la vittoria sul traguardo, non sopporto gli ordini d'arrivo fatti a tavolino come Garate-Voigt, anche se apprezzo molto il gran gesto del tedesco. Lo sport è competizione anche se a volte può essere crudele, deve sempre vincere il più forte (in quel momento), quindi Basso ha fatto bene, non è colpa sua se Simoni si è staccato su uno strappetto da niente. Poi in fondo la vittoria di ieri avrebbe forse cambiato la carriera di Simoni? Non mi sembra proprio il caso di prendersela così.


riddler - 28/05/2006 alle 14:01

Premessa che secondo me, come si dice a Catania, non si seppure sentiri (non si sono saputi sentire=non si sono capiti), nel senso che Simoni avrà detto collaboriamo fino al traguardo, magari Basso ha detto collaboriamo dopo la discesa, si è vero mi faccio troppi flash però non credo che Basso abbia detto o accettato di far vincere Simoni, sicuramente Simoni lo avrebbe sottointeso... Cmq fatta questa premessa, per me ha sbagliato ugualmente Basso, specie perchè facendo questo s'è inimicato del tutto i suoi non tifosi, e questo non gli giova... Cmq ripeto mi faccio molti flash, quindi non è detto che quello che ho scritto non sia sballato...


riddler - 28/05/2006 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Ha ragione Cipollini, si deve sempre lottare per la vittoria sul traguardo, non sopporto gli ordini d'arrivo fatti a tavolino come Garate-Voigt, anche se apprezzo molto il gran gesto del tedesco. Lo sport è competizione anche se a volte può essere crudele, deve sempre vincere il più forte (in quel momento), quindi Basso ha fatto bene, non è colpa sua se Simoni si è staccato su uno strappetto da niente. Poi in fondo la vittoria di ieri avrebbe forse cambiato la carriera di Simoni? Non mi sembra proprio il caso di prendersela così. [/quote] Beh su questo potrebbe avere ragione Cipollini, anche perchè sarebbe la stessa cosa che Cipollini o Bettini nel caso recente, siccome hanno vinto la maglia ciclamino, facessero vincere Pollack ad esempio e rinunciassero alla volata a Milano...


luke - 28/05/2006 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] purtroppo in questi casi è difficile trovare il bandolo della matassa.....una campana sta da una parte, e l altra sta dall altra, chiaramente possono aver ragione o torto entrambi..... [/quote] Certamente testimoni non ce ne sono, ma davvero Simoni pretende che sia credibile quest'accusa nei confronti di Basso? Ma dai, un pò di dignità......


super cunego - 28/05/2006 alle 17:09

Dopo aver letto alcune delle risposte, non tutte, sembra quasi che la maglia Rosa non possa vincere neanche una tappa, ma dai....


Knightlake98 - 28/05/2006 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] purtroppo in questi casi è difficile trovare il bandolo della matassa.....una campana sta da una parte, e l altra sta dall altra, chiaramente possono aver ragione o torto entrambi..... [/quote] Certamente testimoni non ce ne sono, ma davvero Simoni pretende che sia credibile quest'accusa nei confronti di Basso? Ma dai, un pò di dignità...... [/quote] credo che sia una menzogna. Il buon GIBO non crescerà mai. Stavolta ha perso proprio la faccia, altrochè! Che bambinone! Aboliamole ste chiacchiere da sprint a tavolino pilotati. Ognuno corresse per la sua squadra e pensasse a vincere! Ma quali regali! Ma quale babbo natale!:yes:


Wario - 28/05/2006 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Nel 2003 il giro era ancora aperto, e lui doveva provare a staccare Garzelli, fosse arrivato in cima col Pirata gli avrebbe certamente lasciato la tappa (lo ha fatto qualche giorno dopo con Frigo) [/quote] il giro era già chiuso nel 2003...cascata del toce era l'ultima tappa di montagna e garzelli era già a 6 minuti!!! la tappa con frigo era quella del giorno prima a passo del chianale dove nella discesa del sampeyre pantanie garzelli caddero

 

[Modificato il 28/05/2006 alle 17:55 by Wario]


THE DOCTOR - 28/05/2006 alle 17:55

Menomale che qualcuno diceva che Basso veniva fischiato dai tifosi a causa dell'accaduto di ieri, invece quando era sul podio sembrava il maracanà


laperla - 28/05/2006 alle 18:28

Basso ha fatto benissimo, si era già visto a più tappe la sua generosità. Poi di Simoni non mi fido per niente, dal giorno che Cunego prese la maglia al giro del 2004......la gelosia e l'invidia ci si vedeva in faccia, non voleva assolutamente lavorare per Cunego e così lascia la squadra...... Poi non credo che Basso abbia detto di aspettarlo in discesa ma forse come dice lui di non rischiare, ora é uscito anche che Basso gli ha offerto dei soldi....boh??!! 28/05/2006 Simoni accusa: «Basso mi ha chiesto soldi». Ivan nega Non si smorzano i veleni tra Ivan Basso e Gilberto Simoni. Al raduno di partenza dell'ultima tappa lo scalatore trentino ha detto: "A cinque chilometri dalla fine mi è venuto a chiedere dei soldi per lasciarmi la tappa". "Non ho mai chiesto la carità, non ho mai chiesto per favore di vincere - ha continuato lo scalatore trentino - non è il mio stile". Mentre Simoni parla, si avvicina Basso. "E' vero e gli ho detto di fare insieme la discesa ma tutto il resto non è vero". Immediata la replica dello stesso Simoni: "Vuoi che diciamo le cifre?". Intervistato prima della partenza, Ivan Basso ha replicato: "Mi spiace che si stia cercando di rovinarmi una giornata straordinaria, ma non ci riusciranno. Dal punto di vista umano posso capire Simoni, forse avrei anche potuto lasciarlo vincere, ma quello che ha detto è stato esagerato e soprattutto non vero. Mi sembra, in questo Giro, di aver dimostrato di essere superiore: avrei potuto anche essere più generoso nella tappa di ieri, ma non merito di essere condannnato per il mio gestoo. E soprattutto nessuno riuscirà a rovinarmi questa gioia, perché io sono molto forte". E ancora, in corsa, Gilberto Simoni ha rincarato la dose: "Basso è sicuramente stato il più forte in questo Giro, ma ormai l'ho cancellato dalle mie considerazioni. IIl mio futuro al Giro? Bisognerà vedere che percorso disegneranno e bisognerà vedere cosa penserà Mauro Gianetti". tuttobici.web


Ivan il terribile - 28/05/2006 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] Menomale che qualcuno diceva che Basso veniva fischiato dai tifosi a causa dell'accaduto di ieri, invece quando era sul podio sembrava il maracanà [/quote] Ma hai anche notato che appena prendeva la parola Simoni, la folla cominciava ad urlare "Basso, Basso" oppure "Ivan, Ivan"?? :D


Frank_VDB - 28/05/2006 alle 18:50

bisognerebbe sapere quello che si sono detti in corsa per sapere chi ha fatto bene e chi ha fatto male, non dire cose in base a quello che dicono i GIORNALAI e basandosi su quello che si è visto in televisione...

 

[Modificato il 28/05/2006 alle 19:53 by Frank_VDB]


THE DOCTOR - 28/05/2006 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da Ivan il terribile [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] Menomale che qualcuno diceva che Basso veniva fischiato dai tifosi a causa dell'accaduto di ieri, invece quando era sul podio sembrava il maracanà [/quote] Ma hai anche notato che appena prendeva la parola Simoni, la folla cominciava ad urlare "Basso, Basso" oppure "Ivan, Ivan"?? :D [/quote] Avvoia, ridevo come uno scemo. GRANDE IVAN:clap::IoI:italia: SIMONI:bll::O--:bla::bla::bla:


Norman - 28/05/2006 alle 18:59

[quote][i]Originariamente inviato da Ivan il terribile [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] Menomale che qualcuno diceva che Basso veniva fischiato dai tifosi a causa dell'accaduto di ieri, invece quando era sul podio sembrava il maracanà [/quote] Ma hai anche notato che appena prendeva la parola Simoni, la folla cominciava ad urlare "Basso, Basso" oppure "Ivan, Ivan"?? :D [/quote] I tifosi vincitori urlano sempre più forte. Piuttosto Basso è stato un ingenuo. Aveva paura della discesa? Invece di aspettare Simoni sul mortirolo, doveva staccarlo per anticipare la discesa. Perchè dirgli di non prendere rischi? Chi è sua mamma? E' normale che poi uno si faccia delle idee. Anche Gibo è stato ingenuo. Lo ha scortato in discesa, era giusto aiutarlo un po' in pianura, ma senza spaccarsi la schiena. Avevano 45 secondi a fine discesa. Quando sono passati a 1 e 15, era evidente che la tappa era al sicuro. Perchè tirare come un mulo fino a quasi 2 minuti? Se voleva la tappa era lavoro inutile, o pensava anche al secondo posto?


WilGRILLO! - 28/05/2006 alle 19:40

Vorrei fare una domanda su questa situazione. Se al posto di Simoni ci fosse stato un altro corridore...stessa dinamica di ieri, Basso e questo onesto scalatore X (magari senza grosse vittorie in carniere) se ne vanno insieme sul Mortirolo, poi la discesa e poi questo corridore che si stacca a 3 km dal traguardo perchè non ce la fa più a tenere la ruota. Stessa identica situazione, solo che questo corridore non ha vinto 2 giri in passato e forse è un po' più educato nelle dichiarazioni di Simoni. Pensate che si sarebbe sollevato tutto questo vespaio di benpensanti? Resto della mia opinione e tra i due (Basso e Simoni) chi vedo più falso è proprio Simoni


effebi - 28/05/2006 alle 19:42

Sono rientrato ora in casa e leggo delle ultime accuse fatte da Simoni a Basso: voleva i soldi per farmi vincere la tappa. Ora, io non so se è vero o falso. La parola di uno contro la parola dell'altro, vai a sapere te. Però mi chiedo: perché non si è arrabbiato con lui direttamente? Perché, quando gli ha fatto la proposta, non gli ha fatto platealmente il gesto del "sei impazzito?" di modo che tutti, alla tv, potessero vedere? Mah... Mi ripongo la domanda di ieri. Ma possibile che ce l'abbiano tutti con Simoni? Possibile che un anno Cunego, un anno Rujano, un anno Basso, un anno l'organizzatore del giro, un anno la federciclismo, un anno questo e un anno quest'altro ci sia questo complotto mondiale volto a non far vincere Simoni? Allora, venendo al tema del post... ieri ho laicamente scritto: se veramente Basso ha detto quanto riferito da Simoni, si è comportato male; altrimenti, si è comportato come doveva comportarsi. Oggi scrivo: dopo questa boutade dei soldi, TENDO A PENSARE SEMPRE PIU' CONVINTAMENTE che Simoni sia un invidioso che cerca di rovinare la festa a Basso e che non sia vera né la frase di ieri, né quella di oggi. E sorvolo su tutte le insinuazioni simoniane legate a doping e valori morali. In altre parole: SIMONI HA ROTTO I "gemelli sferici solitamente molto fragili"! Pessimo finale di carriera. Mi spiace che, per numero di podi, abbia raggiunto tre che sono veramente grandi, dimostrando la loro grandezza anche all'estero, a differenza di Simoni che, varcate le alpi, ha combinato poco (1 tappa al Tour, 2 tappe alla Vuelta, 1 al Giro della Svizzera, 1 al Romandia).


THE DOCTOR - 28/05/2006 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da WilGRILLO! [/i] Vorrei fare una domanda su questa situazione. Se al posto di Simoni ci fosse stato un altro corridore...stessa dinamica di ieri, Basso e questo onesto scalatore X (magari senza grosse vittorie in carniere) se ne vanno insieme sul Mortirolo, poi la discesa e poi questo corridore che si stacca a 3 km dal traguardo perchè non ce la fa più a tenere la ruota. Stessa identica situazione, solo che questo corridore non ha vinto 2 giri in passato e forse è un po' più educato nelle dichiarazioni di Simoni. Pensate che si sarebbe sollevato tutto questo vespaio di benpensanti? Resto della mia opinione e tra i due (Basso e Simoni) chi vedo più falso è proprio Simoni [/quote] Non credo neanch'io che se la polemica l'avesse fatta Naibo non se lo sarebbe filato nessuno. Simoni ha già dimostrato in passato che "uomo" è, un provocatore che quando perde sa solo insultare gli altri e polemizzare


cristi - 28/05/2006 alle 22:12

Forse lo ha staccato semplicemente perchè si era smaronato i "gemelli sferici solitamente molto fragili" di sentir parlare uno che ha vinto due giri quando non c'era nessuno.:bla:


celapossorifare - 29/05/2006 alle 10:07

Simoni non è un signore se dopo la corsa rilascia un'intervista così. Ma perchè mai Basso avrebbe dovuto lasciarlo vincere? Che soddisfazione può avere chi vince una gara regalata. Un brutto gesto per chi tra l'altro non hai mai lasciato niente a nessuno.


lolloso - 29/05/2006 alle 10:25

quali sarebbero le volte dove Simoni non ha lasciato nulla a nessuno? , e non mi venire a dire cascata del toce 2003 perchè è un episodio che non c'entra nulla visto che Pantani nel '99 dominava in lungo e in largo il giro e quando Simoni attaccava Pantani andava regolarmente a riprenderlo nonostante il vantaggio enorme, parliamo di un episodio con 2 corridori se me lo trovi dove simoni ha la maglia e non fa vincere il compagno


celapossorifare - 29/05/2006 alle 10:40

Ma come si permette di dire cose così velenose, addirittura che Basso per farlo vincere gli avrebbe chiesto dei soldi. Ma è scemo? Mi è scaduto completamente in due giorni. Se controllasse l'invidia nei confronti di Basso senza accusarlo di essere un extraterrestre"per me voleva dire molto peggio", forse ha qualche possibilità di rimanere in sella dignitosamente.


galliano - 29/05/2006 alle 11:04

[quote][i]Originariamente inviato da celapossorifare [/i] Ma come si permette di dire cose così velenose, addirittura che Basso per farlo vincere gli avrebbe chiesto dei soldi. Ma è scemo? Mi è scaduto completamente in due giorni. Se controllasse l'invidia nei confronti di Basso senza accusarlo di essere un extraterrestre"per me voleva dire molto peggio", forse ha qualche possibilità di rimanere in sella dignitosamente. [/quote] Per me è evidente che Basso gli ha chiesto dei soldi, proprio PALESE. Ma avete visto il faccia a faccia tra i 2 al mattino? Basso di fronte ad un accusa così grave non ha trovato neppure la faccia di replicare, ha glissato imbarazzato e se l'è svignata. Cmq è noto che l'Italia è il classico paese del tarallucci e vino. Un "chierichetto" come basso ci va a nozze con l'ingenuità di certi telespettatori. Guardate non voglio proprio fare il paladino di Simoni ma devo dire che Basso e Rjis mi hanno proprio disgustato! Ma quali regali fatti da basso poi? Nella discesa del San Carlo Piepoli l'ha proprio seminato, altro che regalo e poi sul furcia è proprio tutto da dimostrare che Basso abbia lasciato vincere piepoli, anzi. In voltata in salita piepoli se lo mangia basso. Veramente queste dichiarazioni Basso se le poteva risparmiare. gall


lolloso - 29/05/2006 alle 11:07

Simoni avrà anche esagerato, comunque è meglio una persona schietta che dice quello che pensa e che a molti da fastidio, che uno che quando è davanti alla tv o ai giornalisti dice le cose come un automa moderando e scandendo le parole come se stesse leggendo la bibbia


urgnanese - 29/05/2006 alle 11:07

ma vi siete accorti ke non è stato Basso a vincere la tappa, ma Simoni a perderla..come ha detto il buon Martinello (uno ke ne sà un pochino), simoni in quel tratto aveva cominciato a tirare con le spalle e a salire agile, quindi non ne avevva piu'! Ke doveva fare Basso, fermarsi ad aspettarlo o meglio ancora, spingerlo fino alla linea??ma perfavore...:Oo:


SIGFRID - 29/05/2006 alle 11:09

Allora io nn voglio accusare nè difendere nessuno. Dico solo che queste cose succedono normalmente nel ciclismo ! Ve lo garantisco anche perchè mi è stato riferito da un corridore che il giro lo ha fatto e nn certo uno di quelli che potesse vincere.... Insomma voglio dire che l'offerta tira tu che tiro io, o se mi lasci vincere ti offro, tirami la volata che dividiamo...sono cose che ci sono sempre state. Fanno parte di quelle regole non scritte che avvolgono questo meraviglioso sport. Poi chiaro, se uno sta al gioco, se ne assume oneri ed onori. Certo, però, esiste sempre un codice etico non scritto...ossia non mettere in piazza..... quindi se anche i due si sono parlati e magari c'è stato qualche offerta, beh affari vostri,però trovo l'atteggiamento di Simoni da piagnone....stile bambini dell'asilo....A maggior ragione se si fosse sentito offeso dalla richiesta di Basso, avrebbe dovuto dare l'anima per staccarlo in discesa....:Old::Old::Old:


galliano - 29/05/2006 alle 11:10

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] ma vi siete accorti ke non è stato Basso a vincere la tappa, ma Simoni a perderla..come ha detto il buon Martinello (uno ke ne sà un pochino), simoni in quel tratto aveva cominciato a tirare con le spalle e a salire agile, quindi non ne avevva piu'! Ke doveva fare Basso, fermarsi ad aspettarlo o meglio ancora, spingerlo fino alla linea??ma perfavore...:Oo: [/quote] MArtinello? Ma scherziamo!! La cosa peggiore del giro sono state le dichiarazioni "omertose" e "mafiose" di martinello. Finchè certa gente ha ruoli federali vedo ben poca speranza per il nostro beneamato ciclismo. Martinello... ma dai!! Tra lui e Sgarbozza passano il tempo a ringraziare i vertici Rai per consentirgli di campare a spese dei contribuenti. Gall


celapossorifare - 29/05/2006 alle 11:10

Una vittoria di tappa mi sembra che sia attorno ai 10000 euro se per caso Simoni avesse chiesto di farlo vincere "cosa molto indegna da parte di un corridore" è giusto il discorso di Basso che replica dicendo chi me li dà i 10000 euro che devo regalare a te?


SIGFRID - 29/05/2006 alle 11:13

ricordo male....o fu lo stesso "signor" Simoni...che si assunse "l'onore" di riprendere un Pantani agonizzante che tentava l'ultimo scatto della sua vita... :O--


paperina - 29/05/2006 alle 11:15

[quote][i]Originariamente inviato da celapossorifare [/i] Una vittoria di tappa mi sembra che sia attorno ai 10000 euro se per caso Simoni avesse chiesto di farlo vincere "cosa molto indegna da parte di un corridore" è giusto il discorso di Basso che replica dicendo chi me li dà i 10000 euro che devo regalare a te? [/quote] La "risposta" alle accuse di Simoni è stata esemplare....giu due denti e via il resto è bla bla.


Knightlake98 - 29/05/2006 alle 11:35

Il buon GIBO non ha riflettuto su un fatto... cioè, che s'è dato la zappa sui piedi con le sue stesse mani. SE FOSSE STATO VERO che Ivan gli avesse chiesto dei soldi, LUI POTEVA MOLTO SEMPLICEMENTE ACCONSENTIRE, VINCERE LA TAPPA e poi NON DARGLI UNA LIRA. Basso mica avrebbe potuto fargli causa no?? Ripicche in corsa? Gibo stesso ha 35 anni ed è a fine carriera, anche le ricevesse, non sarebbe costretto a disperarsi... Caro GIBO, hai voglia a ridere, hai voglia ad andare tutto sorridente al dopo-tappa (m'era quasi diventato simpatico pensate un po') , prima o poi il vero carattere emerge. Sei un gran corridore, ma quando perdi, cerca di farlo TU, da signore. Sp_ttanare il giro di Ivan con queste assurde storie è deprimente.


lolloso - 29/05/2006 alle 11:37

[quote][i]Originariamente inviato da SIGFRID [/i] ricordo male....o fu lo stesso "signor" Simoni...che si assunse "l'onore" di riprendere un Pantani agonizzante che tentava l'ultimo scatto della sua vita... :O-- [/quote] Prima di sparare fesserie su Cascata del toce 2003 riguardati la tappa e ti accorgerai che erano in gruppo non erano Simoni e Pantani che stavano giocandosi la vittoria di tappa c'era Frigo Garzelli Popovich Mazzoleni ecc e Pantani nel 99 da dominatore assoluto a Madonna di Campiglio fece la stessa cosa quando Simoni cercò di scattare


Knightlake98 - 29/05/2006 alle 11:37

[quote][i]Originariamente inviato da SIGFRID [/i] ricordo male....o fu lo stesso "signor" Simoni...che si assunse "l'onore" di riprendere un Pantani agonizzante che tentava l'ultimo scatto della sua vita... :O-- [/quote] ricordi bene. Ricordi molto bene.


urgnanese - 29/05/2006 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] ma vi siete accorti ke non è stato Basso a vincere la tappa, ma Simoni a perderla..come ha detto il buon Martinello (uno ke ne sà un pochino), simoni in quel tratto aveva cominciato a tirare con le spalle e a salire agile, quindi non ne avevva piu'! Ke doveva fare Basso, fermarsi ad aspettarlo o meglio ancora, spingerlo fino alla linea??ma perfavore...:Oo: [/quote] MArtinello? Ma scherziamo!! La cosa peggiore del giro sono state le dichiarazioni "omertose" e "mafiose" di martinello. Finchè certa gente ha ruoli federali vedo ben poca speranza per il nostro beneamato ciclismo. Martinello... ma dai!! Tra lui e Sgarbozza passano il tempo a ringraziare i vertici Rai per consentirgli di campare a spese dei contribuenti. Gall [/quote] guarda ke ho citato martinello solo perchè ha detto una cosa giusta nel momento giusto, ovvero ke simoni era stanco e saliva agile, aiutandosi con le spalle..se poi vuoi contestare le scelte Rai e gli altri commentatori alora hai sbagliato discussione..


cedro82 - 29/05/2006 alle 12:10

Tornando al sondaggio, per me ha fatto benissimo Basso. E' chiaro, resta l'amarezza per Simoni, che si è dimostrato il più forte (naturalmente dopo Basso) nell'ultima settimana, e non ha portato a casa nessun successo... Ma non è scritto da nessuna parte che si debbano fare ogni giorno dei regali... bisogna conquistare le vittorie!!


galliano - 29/05/2006 alle 12:21

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] [quote][i]Originariamente inviato da SIGFRID [/i] ricordo male....o fu lo stesso "signor" Simoni...che si assunse "l'onore" di riprendere un Pantani agonizzante che tentava l'ultimo scatto della sua vita... :O-- [/quote] Prima di sparare fesserie su Cascata del toce 2003 riguardati la tappa e ti accorgerai che erano in gruppo non erano Simoni e Pantani che stavano giocandosi la vittoria di tappa c'era Frigo Garzelli Popovich Mazzoleni ecc e Pantani nel 99 da dominatore assoluto a Madonna di Campiglio fece la stessa cosa quando Simoni cercò di scattare [/quote] lolloso hai proprio ragione. ma questi esaltati di Pantani finiscono per fargli + danni che altro. Ho apprezzato molto Pantani ma non per questo finisco per idolatrarlo come fanno taluni, in continuazione. Pantani nel '99 non lasciava le briciole a nessuno (e non lo criticai per nulla) Simoni, assieme al gruppo, lo riprese alla cascata del toce, il tutto in un normalisimo contesto di gara. Quell'episodio non centra nulla con l'attuale episodio. Simoni ha mille difetti ma in questo episodio ha ragione da vendere! gall


Frejus - 29/05/2006 alle 12:32

Ivan e Gibo in fuga nel tappone del giro, ero al settimo cielo , sono i miei 2 idoli. Purtroppo non condivido la scelte di Basso e per me il finale è stato amaro. Lasciamo perdere tutto ciò che si sono detti in corsa e dopo (specialmente quello che è successo davanti alle telecamere), Non doveva finire così, i media ci si sono subito buttati sopra come dei sciacalli, sembrava quasi che le tre settimane di splendido ciclismo alle quali abbiamo assistito siano svanite nel nulla. Peccato. Caro Ivan mi hai deluso, Gibo i panni sporchi si lavano in famiglia. Il GRANDISSIMO Mario Cipollini sulla gazzetta scrive benee ne ha per tutti. :nonono:


pancry4 - 29/05/2006 alle 12:42

Scusate ma come si fa a paragonare questa situazione con quella del 2003 e del 2004? Nel 2003 Simoni aveva fatto lavorare la squadra, non promise nulla a nessuno, erano tutti insieme e giustamente andò a vincere in solitario. Nel 2004 Cunego era stato a ruota di Cioni e Gonchar, quando quei due ripresero Simoni, Cunego gli tirò la volata, ma vedendo Simoni stanco e/o deluso che non riusciva a sorpassare gli altri due, si portò a casa la tappa (il "bastardo" in quel caso io non lo giustifico). In questa occasione il signor Basso ha chiesto a Simoni di non staccarlo in discesa! Se non gli avesse detto niente non ci sarebbe la minima discussione, ma senza quelle parole forse Simoni se ne sarebbe andato; magari sarebbe stato ripreso e sconfitto ugualmente, ma chiedendo di non staccarlo in discesa basso è passato senza appello dalla parte del torto


Stef88 - 29/05/2006 alle 13:04

...ma se lo avesse staccato in discesa nn sarebbe cambiato niente..!! basso avrebbe perso 30/40 secondi e nel fondo valle l avrebbe ripreso e in salita l avrebbe staccato..!! quindi il problema nn sussiste..!! ha vinto il + forte..!!


aranciata_bottecchia - 29/05/2006 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso? [/quote] Mi sarei portato un registratore ambientale.


Luca-FuntosBike - 29/05/2006 alle 14:13

mi sembra che la CSC abbia regalato molto e sia stata corretta durante il giro.... mi sembra strano che di colpo si comporti scorrettamente. Non sapremo mai cosa è successo veramente, certo è che simoni da solo sul falsopiano scoppiava come un palloncino, già era cotto pur essendo in compagnia di Basso, a pochi km dall'arrivo ha mangiato la prima cosa che ha trovato in tasca (io avrei preso carbo liquidi... lui un panino) dopodichè si è impiantato! ci mancava solo che basso lo spingeva. PER CONCLUDERE DIPENDE SE SI ERANO ACCORDATI VERAMENTE SULLA DISCESA.... se non si sono accordati dico che: se arrivavano insieme o se simoni rimaneva dietro di 10 secondi avrei detto che basso poteva lasciargliela e che ha un pochino sbagliato, ma con più di 1 minuto di distacco dico che questo basso è su un altro livello. fatto bene a prendersi la tappa (tanto la squadra di simoni ne aveva vinte già 2)

 

[Modificato il 29/05/2006 alle 14:17 by Luca-FuntosBike]


ornic - 29/05/2006 alle 14:15

Sono d'accordo con Galliano, se Basso non avesse detto niente a Simoni, alla sua uscita della cifra avrebbe potuto replicare dicendo che lo denunciava, invece con un sorrisetto dice solo che queste cose non si devono dire. Secondo lui noi tifosi non abbiamo gli occhi per vedere quanto è successo nella discesa e di come Simoni si girava per vedere se c'era ed aspettarlo. Certo non tifo nè per Basso nè per Simoni ma ci vedo ancora bene, Basso non si è comportato da signore e Simoni in questo ha ragione.


Luca-FuntosBike - 29/05/2006 alle 14:19

va bene.... simoni se ne andava da solo in discesa, quadagnava 15-20 secondi e poi? secondo me simoni non essendo stupido si è detto che era meglio aspettare per fare il piano (che per altro conosce bene) in 2 e poi attaccare in salita....


giac67 - 29/05/2006 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso? Secondo me era superiore ed ha fatto bene ad attacare. Poi Simoni parla tanto di singori, quando nel 2003 ha rincorso senza motivo Pantani e nel 2004 ha urlato bastardo a Cunego [/quote] se fai un sondaggio ti prego almeno di farlo fatto bene, DATO CHE OGGI HO VOTATO DINUOVO CON LO STESSO NICK:P


itammb - 29/05/2006 alle 14:26

...Beh! se basso era tanto sicuto di sè...allora perchè in discesa ha preferito cercare la ruota di Simoni... Uno che leader....non ha bisogno di nessuno nel momento + importante della tappa decisiva/monumentale di un giro.... ..poi se non gli faceva piacere essere superato in discesa...per la sua immagine di dominatore del ...non ha fatto poi tanta bella figura dopo....chi sà cosa gli è passato per la testa !

 

[Modificato il 29/05/2006 alle 14:28 by itammb]


marco83 - 29/05/2006 alle 14:36

E dopo una settimana a seguire il Giro dal vivo, finalmente torno a scrivere su questo forum... Premetto che, per ragioni di tempo e voglia, non ho potuto leggere tutto ciò che si è scritto in questo e in altri thread, x cui mi scuso se ripeto cose già dette. Si parlava del comportamento di Basso: avessi avuto tra le mani un PC pochi secondi dopo la fine della tappa e delle dichiarazioni di Simoni, a caldo avrei scritto "Ivan Basso vince il Giro, ma perde la faccia". Ora, a freddo sono decisamente meno drastico, ma la mia opinione non cambia: il varesino ha avuto una caduta di stile nell'attaccare Simoni sull'Aprica, poteva tranquillamente lasciare al trentino la vittoria di tappa, e dedicare al figlio appena nato il Giro stra-vinto. Ciò non è avvenuto, e devo dire che un atteggiamento simile non me lo aspettavo da uno come Basso, che ritengo non faccia dell'egoismo il suo credo, anzi... e non nascondo che con quel gesto ha perso una piccola parte della considerazione che avevo su di lui. A me i cannibali non sono mai piaciuti, nemmeno quando Pantani vinceva in lungo e in largo nel Giro del '99: e infatti in quel periodo si fece parecchi nemici in gruppo. A Basso auguro non succeda la stessa cosa: per una volta può accadere di sbagliare, succede a tutti gli umani, l'importante è sapere apprendere l'"errore". Non entro nel merito della questione dei soldi promessi o meno durante le fasi finali della tappa... quella è una vicenda su cui indagheranno gli organi di competenza. E infatti, se non erro, Basso verrà ascoltato quanto prima su questa vicenda...


THE DOCTOR - 29/05/2006 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da giac67 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso? Secondo me era superiore ed ha fatto bene ad attacare. Poi Simoni parla tanto di singori, quando nel 2003 ha rincorso senza motivo Pantani e nel 2004 ha urlato bastardo a Cunego [/quote] se fai un sondaggio ti prego almeno di farlo fatto bene, DATO CHE OGGI HO VOTATO DINUOVO CON LO STESSO NICK:P [/quote] Guarda mica è colpa mia se uno può votare + volte con uno stesso nick


celapossorifare - 29/05/2006 alle 14:42

Simoni non ha nessunissima ragione. Come si può pensare solo minimamente di aiutare Basso aspettandolo in discesa(capirai che sforzo) per poi sperare che ti ripaghi con una vittoria. E sopratutto dire il giorno dopo che gli ha chiesto dei soldi per lasciarlo vincere. Se io ero Basso il giorno della mia vittoria alla Aprica avrei riso in faccia a Simoni dopo quello che ha detto, l'avrei persino insultato. Ma il Vescovo nonostante tutto è un signore e non lo ha fatto. :pomodoro:


giac67 - 29/05/2006 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da giac67 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso? Secondo me era superiore ed ha fatto bene ad attacare. Poi Simoni parla tanto di singori, quando nel 2003 ha rincorso senza motivo Pantani e nel 2004 ha urlato bastardo a Cunego [/quote] se fai un sondaggio ti prego almeno di farlo fatto bene, DATO CHE OGGI HO VOTATO DINUOVO CON LO STESSO NICK:P [/quote] Guarda mica è colpa mia se uno può votare + volte con uno stesso nick [/quote] ok...ci credo, scusa se sembro un po' troppo rompiballe nei tuoi confronti e... w il giro d'italia e w il ciclismo:cincin: .....pace? ..accetti?:)


fotorode - 29/05/2006 alle 14:48

Come ha detto un radio-cronista in diretta: "Questa è la ciliegina!" Grande Ivan! Ha vinto di Potenza. Mi ricordo quello che mi diceva il suo primo allenatore: "Lui vince di Potenza"


THE DOCTOR - 29/05/2006 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da giac67 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da giac67 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] Cosa avreste fatto ieri sull'Aprica al posto di Basso? Secondo me era superiore ed ha fatto bene ad attacare. Poi Simoni parla tanto di singori, quando nel 2003 ha rincorso senza motivo Pantani e nel 2004 ha urlato bastardo a Cunego [/quote] se fai un sondaggio ti prego almeno di farlo fatto bene, DATO CHE OGGI HO VOTATO DINUOVO CON LO STESSO NICK:P [/quote] Guarda mica è colpa mia se uno può votare + volte con uno stesso nick [/quote] ok...ci credo, scusa se sembro un po' troppo rompiballe nei tuoi confronti e... w il giro d'italia e w il ciclismo:cincin: .....pace? ..accetti?:) [/quote] ;):cincin: Stavamo sul livello Basso-Simoni:D


SIGFRID - 29/05/2006 alle 15:32

E comunque non ritengo di dire Fesserie come qualcuno mi ha accusato. Inoltre penso di aver sempre tenuto un comportamento corretto su questi forum mentre invece qualcuno è per lo meno MALEDUCATO. Ho premesso che non tifavo nè l'uno nè l'altro, poi che "se non ricordo male..." (quindi in attesa di smentita), terzo non mi sento un'esaltato di Pantani, ma certo non si può nascondere che fosse sportivamente (!) meglio di Simoni..... :pomodoro:


KLEIN64 - 29/05/2006 alle 16:33

ALL'APRICA SIMONI HA DIMOSTRATO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE NON E' PROPRIO CAPACE DI SAPER PERDERE. VEDI GIRO 2004 - 2005:no::no: FACCIAMOGLI FARE IL GIRO 2007 DA SOLO..... SE HA QUALCOSA DA CHIARIRE, LO DEVE FARE CON IL DIRETTO INTERESSATO, NON DAVANTI ALLE TELECAMERE..... E' CADUTO TROPPO IN "BASSO"....


galliano - 29/05/2006 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] guarda ke ho citato martinello solo perchè ha detto una cosa giusta nel momento giusto, ovvero ke simoni era stanco e saliva agile, aiutandosi con le spalle..se poi vuoi contestare le scelte Rai e gli altri commentatori alora hai sbagliato discussione.. [/quote] mi riferivo alle dichiarazioni di martinello sul fatto che i panni sporchi si lavano in famiglia, ovvero sulla questione della presunta richiesta di soldi. E' proprio per questa mentalità che il ciclismo è stato per anni impestato dal doping. Inoltre si è visto benissimo che Basso pigiava come un forsennato sui pedali negli ultimi 3 km. Martinello era una velocista, per lo + un pistard, non ha neppure idea di cosa significhi fare un tappone nelle prime 100 posizioni. la sua opinione, in questa circosstanza vale quella di un qualsiasi altro appassionato di ciclismo. le sue riflessioni mi sono sembrate proprio sballate. gall


galliano - 29/05/2006 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da Stef88 [/i] ...ma se lo avesse staccato in discesa nn sarebbe cambiato niente..!! basso avrebbe perso 30/40 secondi e nel fondo valle l avrebbe ripreso e in salita l avrebbe staccato..!! quindi il problema nn sussiste..!! ha vinto il + forte..!! [/quote] nella vita è importante anche il modo con cui si ottiene il risultato.


lolloso - 29/05/2006 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Stef88 [/i] ...ma se lo avesse staccato in discesa nn sarebbe cambiato niente..!! basso avrebbe perso 30/40 secondi e nel fondo valle l avrebbe ripreso e in salita l avrebbe staccato..!! quindi il problema nn sussiste..!! ha vinto il + forte..!! [/quote] nella vita è importante anche il modo con cui si ottiene il risultato. [/quote] :clap::clap::clap:


cyclingchecco - 29/05/2006 alle 18:32

Se Gibo Pappagallo ha perso 1'30 da lì al traguardo la colpa non è certo di Ivan... La verità è che Gibo ce l'ha sempre con..... il più forte. Sarà un caso? Lance, Damiano, Ivan.... Solo quando vince lui è tutto regolare?? :grr: IVAN, hai strameritato... e fai bene a lasciarti scivolare le accuse! Goditi il successo (che già lo scorso anno meritavi), abbraccia Santiago da parte nostra e... facci sognare. Forza Ivan, Parigi è vicina!!!


Paltix HHH - 29/05/2006 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da KLEIN64 [/i] ALL'APRICA SIMONI HA DIMOSTRATO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE NON E' PROPRIO CAPACE DI SAPER PERDERE. VEDI GIRO 2004 - 2005:no::no: FACCIAMOGLI FARE IL GIRO 2007 DA SOLO..... SE HA QUALCOSA DA CHIARIRE, LO DEVE FARE CON IL DIRETTO INTERESSATO, NON DAVANTI ALLE TELECAMERE..... E' CADUTO TROPPO IN "BASSO".... [/quote] ma quale caduto in basso, gibo ha sempre detto quello che pensava... in faccia all'interessato... nn dimenticarti tutte le volte che è stato defraudato... come al mondiale di lisbona per colpa di quei 2 str.... di ballerini e lanfranchi:grr: grande gibo 6 sempre il migliore


aranciata_bottecchia - 29/05/2006 alle 19:32

Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante: QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO? A)Un giro di clessidra B) Un giro di meridiana C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso...


pippo6161 - 29/05/2006 alle 20:02

Personalmente trovo incomprensibile...o meglio difficilmente credibile..il regalo di Voight a Garate...non credo a questo grande cuore della Csc.. ...per quanto riguarda Basso,qualunque cosa sia successo con Simoni,mai una vittoria di tappa è stata così impopolare e deleteria per il vincitore.


giac67 - 29/05/2006 alle 20:40

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante: QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO? A)Un giro di clessidra B) Un giro di meridiana C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso... [/quote] questo significa poco...infatti Simoni, l'ha detto, che Basso è il più forte, e lo poteva già staccare sul mortirolo,però se c'è stato un accordo era giusto che fosse rispettato, cosa che capita più delle volte...ma in questo caso.....boh! ....per me il dubbio rimane :yes:


aranciata_bottecchia - 29/05/2006 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da giac67 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante: QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO? A)Un giro di clessidra B) Un giro di meridiana C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso... [/quote] questo significa poco...infatti Simoni, l'ha detto, che Basso è il più forte, e lo poteva già staccare sul mortirolo,però se c'è stato un accordo era giusto che fosse rispettato, cosa che capita più delle volte...ma in questo caso.....boh! ....per me il dubbio rimane :yes: [/quote] Sì sì, avrebbe potuto staccarlo sul Mortirolo...per farsi riacchiappare e doppiare in discesa, col rischio pure di farsi prendere dal panico e stamparsi come neanche Ocaña seppe fare. Davvero, siamo a un bivio: 1) Basso ha davvero il terrore folle delle discese, panico totale, tipo Zulle o Rasmussen, e provava vergogna all'idea di fare le curve mettendo il piede a terra davanti a una platea di decine di milioni di telespettatori. 2) Riis ha fatto i conti della serva e ha deciso che dovevano vendere la tappa alla Saunier Duval per fare quadrare le spese del campeggio e il noleggio dei fucili laser col cicalino. Fate il vostro gioco


Ivan il terribile - 29/05/2006 alle 20:53

Una cosa è certa, come ha sottolineato Cassani i premi in denaro dati dall'organizzazione per i vari successi parziali e totali, non vengono recepiti dalla Maglia Rosa. Questi vengono spartiti nel resto della squadra, senza che lui ne prenda un centesimo. Ragion per cui Basso, SE ha chiesto una cifra a Simoni, non l'ha fatto per sè stesso ma per ordini di scuderia, per compensare il mancato incasso.


THE DOCTOR - 29/05/2006 alle 21:13

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante: QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO? A)Un giro di clessidra B) Un giro di meridiana C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso... [/quote] Al massimo avrebbe perso 30 secondi xchè nel secondo tratto c'erano dei rettilinei pedalabili in cui Basso poteva guadagnare


cannondale - 29/05/2006 alle 21:21

dopo aver letto quasi tutti i post sulla vicenda basso-simoni vedo che pochi hanno colto il vero risvolto della contesa,che non è se basso ha detto a simoni di aspettarlo nella discesa oppure se gli ha chiesto soldi per farlo vincere,tutte queste cose sono secondarie,possono essere vere oppure nò,non cambiano il finale ridicolo a cui si è esposto simoni,un corridore professionista trentacinquenne gia vincitore di 2 giri d'italia, che quasi piange perchè basso non si è "fermato" negli ultimi kilometri per poi farlo vincere. mi chiedo poi dove sia l'orgoglio e la dignita, che un campione come è simoni, dovrebbe avere, cosa avrebbe fatto se basso si fosse fermato per farlo vincere? avrebbe forse alzato le mani in segno di vittoria sulla linea d'arrivo!!!, si sarebbe coperto di ridicolo e avrebbe fatto una brutta figura. in definitiva quando un atleta perde perchè l'avversario è palesemente piu forte non può permettersi di recriminare sul fatto che non l'abbiano lasciato vincere,cosi facendo,oltre ad aver perso la gara perde anchè la dignità ed il rispetto che si è faticosamente guadagnato in anni di carriera, le vittorie si devono conquistare sul campo,non aspettare che qualcuno faccia un gesto di generosità nei tuoi confronti,e questo a prescindere degli accordi e dalle promesse che ci si fa in corsa. caro simoni.....se te ne fossi stato zitto ora tutti direbbero che sei arrivato secondo nella tappa piu dura e bella del giro dietro ad un fenomeno che in questo momento è inarrivabile,invece con le tue uscite pubbliche, dovute piu che altro a gelosia ed a antisportivita, la maggior parte delle persone che ne capiscono di ciclismo ti stanno etichettando come un piagnone che non s'ha piu cosa inventarsi per giustificare le batoste prese


cassius - 29/05/2006 alle 21:30

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] rimane il fatto che simoni si scusò, mentre Basso continua dritto per la sua strada.........insomma....che gli costava lasciargli a vittoria?? [/quote] Simoni si scusò sì.... quando Marco era già morto però! Non ricordo l'abbia fatto nel 2003. Sicuramente c'è stato un malinteso, ma Simoni è un bel ruffiano, quando il giorno prima ha detto che se avesse vinto avrebbe dedicato la vittoria al neonato di Basso. Lo Zoncolan del 2003 chiama. La ruota caro GIBO, ha risposto, GIRANDO! E poi sicuri che Basso non l'avrebbe staccato sul Mortirolo se avesse voluto (o se ne avesse avuto bisogno per la classifica) ? In discesa GIBO quando avrebbe potuto guadagnare? 20 secondi?? Basso sarebbe rientrato prima ancora dell'erta finale! [/quote] 1.Se vogliamo citare lo Zoncolan come caso in cui Simoni si sia comportato male, ci copriamo veramente di ridicolo. Pantani scattò all'inizio delle rampe più dure, arrivò quinto(ergo: non lo battè solo Gibo), il Giro era ancora TUTTO da decidere (mancavano ancora i tapponi dolomitici, la tappa da tregenda del Sampeyre e la Cascata del Toce). Tenete presente che sto parlando del mio mito, di chi mi ha fatto innamorare del ciclismo: ma ogni tanto un po' di obiettività non guasta. 2.Se proprio volessimo citare un episodio, parliamo della tappa di Cascata del Toce. In quel caso, anche lì, Pantani fece uno scatto solo con l'orgoglio. Mancavano le gambe, Simoni non dovette dannarsi l'anima per guidare il ricongiungimento. 3.Savoldelli in discesa dal Mortirolo ha recuperato 1'30" al duo Basso-Simoni. Un Basso lasciato solo avrebbe preso altrettanto da Simoni, e avrebbe dovuto sbattersi non poco per riprenderlo. 4.Basso corre pur sempre per uno sponsor, mica può regalare tappe a tutti! Già ne ha regalate una e mezza a Piepoli (siamo sicuri che il San Carlo lo ha fatto a tutta?), e Voigt ha regalato la tappa a Garate. Ivan non può anche tirare troppo la corda con lo sponsor e il suo DS. Detto questo, Basso non ha fatto chissà quale nefandezza. Avesse fatto questa cosa con un Perez Cuapio, sì, ma Gibo è pur sempre uno che ha in saccoccia un Giro in più di lui. Auguro a Simoni di poter vincere ancora una tappa al Giro o al Tour. Forse a un orgoglioso come lui non sarebbe piaciuto neanche vincere una tappa con un gesto "da libro Cuore". Ma questo non lo dirà mai. Spero anche che questa faccenda delle richieste di soldi si concluda bene. Sarà difficile venire a capo di qualcosa: mica si sono parlati al cellulare :Od:


Lore_88 - 29/05/2006 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante: QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO? A)Un giro di clessidra B) Un giro di meridiana C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso... [/quote] La D! :D Seriamente, sarebbe stato ripreso tranquillamente da Gutierrez e Cunego! E in quel caso addio vittoria di tappa, visto che Cunego in volata se lo mangia.


Lore_88 - 29/05/2006 alle 21:55

Ps: questa cosa (cioè che Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il più forte!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo!


THE DOCTOR - 29/05/2006 alle 21:55

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante: QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO? A)Un giro di clessidra B) Un giro di meridiana C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso... [/quote] La D! :D Seriamente, sarebbe stato ripreso tranquillamente da Gutierrez e Cunego! E in quel caso addio vittoria di tappa, visto che Cunego in volata se lo mangia. [/quote] Ma prima della volata c'era un altra salita


Lore_88 - 29/05/2006 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante: QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO? A)Un giro di clessidra B) Un giro di meridiana C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso... [/quote] La D! :D Seriamente, sarebbe stato ripreso tranquillamente da Gutierrez e Cunego! E in quel caso addio vittoria di tappa, visto che Cunego in volata se lo mangia. [/quote] Ma prima della volata c'era un altra salita [/quote] Si sarebbero ritrovati in 4 a fondovalle e sarebbe cambiato tutto. Basso ha staccato Gibo alla fine perchè questo aveva tirato come un mulo fino allo sfinimento convinto di vincere. E comunque dubito che sarebbe riuscito a staccare su un falsopiano del genere un passistone come Gutierrez.


Ivan il terribile - 29/05/2006 alle 22:04

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante: QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO? A)Un giro di clessidra B) Un giro di meridiana C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso... [/quote] La D! :D Seriamente, sarebbe stato ripreso tranquillamente da Gutierrez e Cunego! E in quel caso addio vittoria di tappa, visto che Cunego in volata se lo mangia. [/quote] Ma prima della volata c'era un altra salita [/quote] E vaglielo a spiegare! :Od:


Ivan il terribile - 29/05/2006 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non ho voglia di aprire un nuovo thread, quindi lancio un sondaggio seduta stante: QUANTO TEMPO AVREBBE PERSO BASSO SE SIMONI NON LO AVESSE ATTESO? A)Un giro di clessidra B) Un giro di meridiana C) Il tempo che arrivassero Gutierrez e Cunego D) Non avrebbe perso nulla, perchè magari avrebbe tagliato qualche tornante per accorciare il percorso... [/quote] La D! :D Seriamente, sarebbe stato ripreso tranquillamente da Gutierrez e Cunego! E in quel caso addio vittoria di tappa, visto che Cunego in volata se lo mangia. [/quote] Ma prima della volata c'era un altra salita [/quote] Si sarebbero ritrovati in 4 a fondovalle e sarebbe cambiato tutto. Basso ha staccato Gibo alla fine perchè questo aveva tirato come un mulo fino allo sfinimento convinto di vincere. E comunque dubito che sarebbe riuscito a staccare su un falsopiano del genere un passistone come Gutierrez. [/quote] Lorenzo, conta fino a 10 prima di dire simili corbellerie! :D


Lore_88 - 29/05/2006 alle 22:15

[quote][i]Originariamente inviato da Ivan il terribile [/i] Lorenzo, conta fino a 10 prima di dire simili corbellerie! :D [/quote] Ehi tu, zanzara Ivan il terribile, devi continuare molto a ronzare fastidioso? Se non te ne stai a cuccia vengo lì e ti spiaccico! Ps: di terribile il tuo Ivan ha solo la noia che ci infonde! Terribilmente noioso!


THE DOCTOR - 29/05/2006 alle 22:17

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ivan il terribile [/i] Lorenzo, conta fino a 10 prima di dire simili corbellerie! :D [/quote] Ehi tu, zanzara Ivan il terribile, devi continuare molto a ronzare fastidioso? Se non te ne stai a cuccia vengo lì e ti spiaccico! Ps: di terribile il tuo Ivan ha solo la noia che ci infonde! Terribilmente noioso! [/quote] meglio essere noioso che essere una meteora, ricordatelo:Od:


cannondale - 29/05/2006 alle 22:20

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ps: questa cosa (cioè che Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il più forte!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo! [/quote] io credo che sia esattamente il contrario, se simoni è arrivato secondo all'aprica lo deve esclusivamente a basso!!! da solo sarebbe stato ripreso da gutierrez e cunego, oltre che ovviamente da basso stesso:Old:


Ivan il terribile - 29/05/2006 alle 22:22

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ivan il terribile [/i] Lorenzo, conta fino a 10 prima di dire simili corbellerie! :D [/quote] Ehi tu, zanzara Ivan il terribile, devi continuare molto a ronzare fastidioso? Se non te ne stai a cuccia vengo lì e ti spiaccico! Ps: di terribile il tuo Ivan ha solo la noia che ci infonde! Terribilmente noioso! [/quote] Uè, bada come parli ragazzino! Ps: in effetti per gli anti-Bassisti-oltranzisti questo Giro deve essere stato davvero noioso, quasi deprimente! :Od: Pps: sempre con simpatia, si intende ;) :)


Lore_88 - 29/05/2006 alle 22:23

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] meglio essere noioso che essere una meteora, ricordatelo:Od: [/quote] Che sbadatone che sei, dottore dei miei stivali, io non tifo Berzin, bensì il grande Cunego! Suvvia! Sei così accecato dall'amore spasmodico che nutri per il vescovo che non te ne eri accorto? Ps: finiamola qui che sennò questo thread diventa terribilmente stupido! ;)


THE DOCTOR - 29/05/2006 alle 22:27

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] meglio essere noioso che essere una meteora, ricordatelo:Od: [/quote] Che sbadatone che sei, dottore dei miei stivali, io non tifo Berzin, bensì il grande Cunego! Suvvia! Sei così accecato dall'amore spasmodico che nutri per il vescovo che non te ne eri accorto? Ps: finiamola qui che sennò questo thread diventa terribilmente stupido! ;) [/quote] Lo so bene che tifi x Cunego, infatti se leggi bene ho scritto l'unica parola che può descriverlo xfettamente. p.s. sto a scherzà, non facciamo come Gabri ;):cincin:

 

[Modificato il 29/05/2006 alle 22:33 by THE DOCTOR]


aranciata_bottecchia - 29/05/2006 alle 22:29

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ps: questa cosa (cioè che Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il più forte!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo! [/quote] Eheheh, il Team Catechismo Sostanzialmente Coatto è molto organizzato, credo che gli esperti che ne tutelano l'immagine temessero che il Vescovo potesse rimediare un "carpiato" alla Rasmussen, oppure che mettesse il piede a terra ad ogni curva. Seriamente, hai idea del danno d'immagine che ne avrebbero ricavato?


Lore_88 - 29/05/2006 alle 22:40

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ps: questa cosa (cioè che Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il più forte!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo! [/quote] Eheheh, il Team Catechismo Sostanzialmente Coatto è molto organizzato, credo che gli esperti che ne tutelano l'immagine temessero che il Vescovo potesse rimediare un "carpiato" alla Rasmussen, oppure che mettesse il piede a terra ad ogni curva. Seriamente, hai idea del danno d'immagine che ne avrebbero ricavato? [/quote] Ma sai, che Basso si vergogni terribilmente di questa sua lacuna è palese, ma penso che il danno d'immagine sarebbe stato abbastanza limitato. Chiunque segua con un minimo di costanza il ciclismo sa benissimo come Basso sia ridicolo appena la strada scende, non c'è bisogno di un'altra prova della sua "antisavoldellità". Certamente me la sarei goduta volentieri e mi sarei fatto due risate di gusto.


aranciata_bottecchia - 29/05/2006 alle 22:52

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ma sai, che Basso si vergogni terribilmente di questa sua lacuna è palese, ma penso che il danno d'immagine sarebbe stato abbastanza limitato. Chiunque segua con un minimo di costanza il ciclismo sa benissimo come Basso sia ridicolo appena la strada scende, non c'è bisogno di un'altra prova della sua "antisavoldellità". Certamente me la sarei goduta volentieri e mi sarei fatto due risate di gusto. [/quote] Vorrei rimproverarti le risate, se penso che Sella rischiava di lasciarci i testicoli, tuttavia ammetto che l'anno scorso Rasmussen riuscì a strapparmi una risata. Secondo me tu minimizzi la portata di un capitombolo.


paperina - 29/05/2006 alle 22:55

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ps: questa cosa (cioè che Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il più forte!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo! [/quote] Eheheh, il Team Catechismo Sostanzialmente Coatto è molto organizzato, credo che gli esperti che ne tutelano l'immagine temessero che il Vescovo potesse rimediare un "carpiato" alla Rasmussen, oppure che mettesse il piede a terra ad ogni curva. Seriamente, hai idea del danno d'immagine che ne avrebbero ricavato? [/quote] Ma sai, che Basso si vergogni terribilmente di questa sua lacuna è palese, ma penso che il danno d'immagine sarebbe stato abbastanza limitato. Chiunque segua con un minimo di costanza il ciclismo sa benissimo come Basso sia ridicolo appena la strada scende, non c'è bisogno di un'altra prova della sua "antisavoldellità". Certamente me la sarei goduta volentieri e mi sarei fatto due risate di gusto. [/quote] Se guardi dall'alto magari ti puoi fare una bella risata, ma se le discese le guardavi dal BASSO vedevi molti "scalatori" dati per dispersi :Old:


cristi - 29/05/2006 alle 23:05

Conoscendomi, fossi stato Basso, io menavo Simoni sin dal momento che scendevo dalla bicicletta all'Aprica e finivo a Milano inclusa la rottura della bottiglia in vetro di Tavernello (comprata all'uopo per non sprecare champagne o ottimo spumante) sulla testa del poveraccio nel momento della premiazione, completavo l'opera con un assegno postdatato al 2050 di ventimila euri per le cure, chiaramente scoperto, come elemosina. Avrei fatto notare i rimarchevoli distacchi inflitti a tutti in salita dove solo il povero Piepoli (vero signore) poteva starmi dietro invece di aspettare uno che si spaccia ancora scalatore ma che si stacca anche sui cavalcavia. :mad:


lolloso - 29/05/2006 alle 23:31

quanto mi sarebbe piaciuto che al posto di Simoni ci fosse stato Zuelle, secondo voi che cosa gli avrebbe detto Basso? :Od:


montblanx - 30/05/2006 alle 03:54

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] quanto mi sarebbe piaciuto che al posto di Simoni ci fosse stato Zuelle, secondo voi che cosa gli avrebbe detto Basso? :Od: [/quote] Gli avrebbe detto: "ue ciccio, qui dei tuoi franchi svizzeri non sapemo che farcene, caccia l'euro che la neutralità me la sbatto" e poi gli avrebbe dato comunque quella mezzoretta... che nel dubbio non fa mai male! :Od::Od::Od::Od::Od:


montblanx - 30/05/2006 alle 04:00

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ps: questa cosa (cio蠣he Basso sarebbe stato ripreso da Cunego e Gutierrez senza l'aiuto di Gibo) in molti se la dimenticano e vanno dicendo "ha vinto il pi?te!"... se Basso ha vinto all'Aprica deve ringraziare Gibo! [/quote] Eheheh, il Team Catechismo Sostanzialmente Coatto 蠭olto organizzato, credo che gli esperti che ne tutelano l'immagine temessero che il Vescovo potesse rimediare un "carpiato" alla Rasmussen, oppure che mettesse il piede a terra ad ogni curva. Seriamente, hai idea del danno d'immagine che ne avrebbero ricavato? [/quote] Ma sai, che Basso si vergogni terribilmente di questa sua lacuna 蠰alese, ma penso che il danno d'immagine sarebbe stato abbastanza limitato. Chiunque segua con un minimo di costanza il ciclismo sa benissimo come Basso sia ridicolo appena la strada scende, non c'蠢isogno di un'altra prova della sua "antisavoldellitࢮ Certamente me la sarei goduta volentieri e mi sarei fatto due risate di gusto. [/quote] Ma daiiiiii..sempre con ste cattiverie sul povero ivan, si sa che in discesa è piantato come una palma :D:D:D:D E' un po' come cunego, che sulla bici da crono sembra mio figlio che si cimenta per le prime volte col triciclo.. anche se ho l'impressione che a crono gliele suoni pure lui, ma quanto è aerodinamico il mio bimbo???!.... :D:D:D:D:D:Od: C'ho la serata par condicio lore... vai col politicallycorrectvolemosebenesemotuttifratelli... yeah. :cool:


paperina - 30/05/2006 alle 07:04

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] quanto mi sarebbe piaciuto che al posto di Simoni ci fosse stato Zuelle, secondo voi che cosa gli avrebbe detto Basso? :Od: [/quote] Zuelle in discesa non era per niente debole. Era arrivato pure ai quadri della nazionale Svizzera di discesa libera. Il suo problema era la vista.


Girolo - 30/05/2006 alle 07:30

Basso poteva lasciar vincere Simoni. Ci avrebbe perso il premio di tappa, ma avrebbe guadagnato molto in popolarità, e la popolarità paga. Ma hanno sbagliato tutti e due a non parlarsi chiaro. Gli accordi, se si vogliono, si fanno a inizio fuga, se non prima, o al massimo quando vedi che la fuga può aver successo. Altrimenti accetti quello che viene. Le mezze frasi non contano nulla. Si parla chiaro. Questo non è valido solo per il ciclismo, ma dovrebbe essere una regola di vita. Chi era interessato a vincere la tappa non essendo il più forte? Simoni. E allora Simoni doveva mettere subito in chiaro: se io tiro e ti aiuto (in discesa) la tappa poi la lasci a me? Oppure zitto e mosca e non protestare se le cose non sono poi andate come sperava.


BJH* - 30/05/2006 alle 12:09

Penso come Girolo che abbiano sbagliato entrambi. Premesso che non mi è mai piaciuto Simoni al di fuori delle gare, troppo polemico nei toni per lo meno, credo che i due proprio non si siano intesi. Simoni ha interpretato la richiesta di Basso come un chiaro messaggio di accordo (se uno in discesa si sfracella il giro è perso anche se hai 6 ore di vantaggio) ma reale accordo non c'è stato. Arrivati in fondo ha tirato come un dannato e a mio parere forse + di Basso...ad un cero punto si sono parlati e secondo me è lì che Simoni ha capito che la vittoria che pensava di avere in tasca non era affatto certa e presumo che psicologicamente sia stata una mazzata. Sulla questione soldi non sapremo mai come è andata e cosa si son detti per cui dico solo che se veramente Basso ha chiesto soldi per me è un poveretto anche se vince 18 giri e 43 tour come è un poveretto simoni se se l'è inventata di sana pianta sta storia...ma non essendoci certezza lascio perdere. Sul fatto che Simoni sia arrivato con oltre un minuti c'è da ricordare che persa la tappa non è che contasse molto arrivare con + o meno 30 secondi dato che comunque non avrebbe mai strappato il secondo posto in classifica a meno di morte improvvisa del secondo classificato per troppa gioia. Oltretutto ripeto che quando ti senti la vittoria in tasca e sei già lì che la assapori e improvvisamente il tuo avversario ti stacca per di + levandoti di ruota la mazzata al morale può incidere molto pure sulle gambe. Sul fatto che Basso poteva non chiedere nulla a Simoni che tanto lo riprendeva credo che ci si basi troppo sul senno del poi. Vero che alla luce dell'accaduto lo ripigliava anche perdendo oltre un minuto...vero però che difficilmente lui poteva sapere le reali condizioni di Simoni ma in ogni caso credo per l'appunto che Simoni abbia sbagliato interpretando una frase probabilmente generica e Basso comunque anche la sola frase NON RISCHIAMO non avrebbe dovuto dirla non perchè ci sia qualcosa di male ma perchè essendo lui una chiavica in discesa è ovvio che la sua sembra una richiesta di aiuto e se uno ti aiuta è facile che si aspetti qualcosa in cambio....lui probabilmente intendeva che in cambio gli dava una mano a cercare di acciuffare il secondo posto in caso di crollo di Guitierrez mentre Simoni s'aspettava la tappa.


Lore_88 - 30/05/2006 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ma sai, che Basso si vergogni terribilmente di questa sua lacuna è palese, ma penso che il danno d'immagine sarebbe stato abbastanza limitato. Chiunque segua con un minimo di costanza il ciclismo sa benissimo come Basso sia ridicolo appena la strada scende, non c'è bisogno di un'altra prova della sua "antisavoldellità". Certamente me la sarei goduta volentieri e mi sarei fatto due risate di gusto. [/quote] Vorrei rimproverarti le risate, se penso che Sella rischiava di lasciarci i testicoli, tuttavia ammetto che l'anno scorso Rasmussen riuscì a strapparmi una risata. Secondo me tu minimizzi la portata di un capitombolo. [/quote] Ah! Ma parli di cadute? No, non credo che Basso sarebbe caduto, è troppo prudente, giustamente. Avrebbe fatto qualche figuraccia, ma nulla di trascendentale. Secondo me è molto più considerevole come danno d'immagine tutto quel che è successo con Simoni! Ps: mi vuoi dire che non hai riso nel vedere Basso scendere dal San Carlo? Naaa, non ci credo! Pps: che c'entra Sella? Quella discesa poteva essere una tragedia! Poveretto, se ci ripenso mi piglia male. Basso non avrebbe mai corso tutti quei rischi per un tappa.


Andrea_Web - 30/05/2006 alle 15:18

Sul San Carlo mi ha fatto scompisciare Basso! :Od: E devo ancora vedere in tv le altre tappe perchè ero al Giro... :D


robby - 30/05/2006 alle 15:34

beh, anche nella discesa del mortirolo si è vista la sua antisavoldellità;) :D:D:D


paperina - 30/05/2006 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] beh, anche nella discesa del mortirolo si è vista la sua antisavoldellità;) :D:D:D [/quote] A parte il fatto che con quello che guadagna in salita le discese le può fare anche a piedi che non lo raggiungono. Dal Mortirolo è sceso alla velocità degli altri. Sul San Carlo ha perso una quarantina di secondi (la metà solo per il fatto di avere le gomme troppo gonfie per poter fare la salita a tutta e non da ultimo sceso senza nessuna protezione contro il freddo.


galliano - 30/05/2006 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] A parte il fatto che con quello che guadagna in salita le discese le può fare anche a piedi che non lo raggiungono. Dal Mortirolo è sceso alla velocità degli altri. Sul San Carlo ha perso una quarantina di secondi (la metà solo per il fatto di avere le gomme troppo gonfie per poter fare la salita a tutta e non da ultimo sceso senza nessuna protezione contro il freddo. [/quote] su paperinik un po' di humor ;), questi scherzano e tu te ne esci con queste ripicche permalose. Spero per basso che al tour non segua i tuoi consigli e le discese le faccia magari con le curve quadrate ma di buona lena invece che a piedi. gall


aranciata_bottecchia - 30/05/2006 alle 16:51

Il Vescovo, un uomo chiamato compasso.


galliano - 30/05/2006 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Il Vescovo, un uomo chiamato compasso. [/quote] Un ragazzo un po' inQuadrato ;)


lolloso - 30/05/2006 alle 17:22

il Vescovo mi sa che anche nella discesa del Mortirolo si ha dimenticato la cartelletta da disegno a casa e ha chiesto a Simoni se gli poteva fare i compiti :Od:


BJH* - 30/05/2006 alle 17:42

nella discesa sel mortirolo senza simoni lo riprendono i due dietro garantito come garantito che in salita non è andato a tutta...per le gomme non è che gli altri le avessero chiodate...è proprio un suo limite e poi visto la superiorità ha pure fatto bene a scendere col paragadute aperto però che in discesa sia scarso forte è evidente. Con la bici da crono poi è inguardabile


paperina - 30/05/2006 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] A parte il fatto che con quello che guadagna in salita le discese le può fare anche a piedi che non lo raggiungono. Dal Mortirolo è sceso alla velocità degli altri. Sul San Carlo ha perso una quarantina di secondi (la metà solo per il fatto di avere le gomme troppo gonfie per poter fare la salita a tutta e non da ultimo sceso senza nessuna protezione contro il freddo. [/quote] su paperinik un po' di humor ;), questi scherzano e tu te ne esci con queste ripicche permalose. Spero per basso che al tour non segua i tuoi consigli e le discese le faccia magari con le curve quadrate ma di buona lena invece che a piedi. gall [/quote] Fortunato Basso lo scorso anno al Tour ( senza discese) è arrivato davanti a tutti meno uno,le discese al Tour penso siano le peggiori che puoi trovare (le ho fatte praticamente tutte). Quelle che tu chiami ripicche son costatazioni. Per tornare alla discesa del Mortirolo puoi andar tarnquillo che Simoni poteva scendere come voleva che guadagnava pochi secondi e al prima cavalcavia avrebbe subito una brutta umiliazione.