Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/12/2004 alle 12:20
Attenzione...sognare è bello ma portare il Giro in una località comporta la ricerca di tanti standard per esempio di sicurezza, logistica ecc...ecc...ecc... Quindi prima di affrontare una salita o qualche cosa d'altro ci vuole tempo...e almeno quattro o cinque sopraluoghi...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/12/2004 alle 16:47
E si nn c'e'che dire sarebbe proprio un gran bel tappone,fattibile pero'solo nell'ultima settimana ed allora perche'nn sognare del tutto e spingersi fino al monte bianco con una tappa indimenticabile col st.pantaleon,champremiere,les fleurs-peroulaz(gran parte ella salita di pila),fossaz-st.nicolas e soprattutto il teribile colle san carlo(che da morgex sale con una pendenza media del 10.5%!!!)ed arrivare proprio in val-veny a ridosso dei primi ghiacciai della montagna piu'alta d'europa!!!

sara'difficile vedere una tappa del genere che tingerebbe di un ricordo indimenticabile la bellissima valle d'aosta,che credo meriti di piu'della seppur importantissima corsa per dilettanti,ma tanto sognare nn costa nulla...

 

[Modificato il 21/12/2004 alle 16:50 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/12/2004 alle 10:05
rispondo ad helios su passo daone:ci arrivo' il giro del trentino nel 2001(1^Casagrande su Rumsas,Piepoli e Simoni) e quindi logisticamente parlando ci si potrebbe arrivare anche in un giro d'Italia fatti i dovuti aggiustamenti.Pero' non conosco la zona e non so quanto siano possibili..
Di salite tostissime in italia ne abbiamo a iosa, ma attenzione a non esagerare nella ricerca esasperata delle pendenze mostruose(lo zoncolan e l'angliru, ad es non sono stati molto graditi dai corridori, che invece non hanno mai protestato su mortirolo o fauniera...), altrimenti facciamo come suggerisce bugno:"Andiamo in una cava e facciamoci una strada..."
Io resto dell'idea che la corsa la fanno sempre e comunque i corridori e troppi colli in una tappa non servono granche' se si affrontano fino al penultimo ad andatura turistica o se ci sono dei fondovalle interminabili che scoraggiano ogni tentativo da lontano di uomini di classifica; meglio tre o quattro in successione magari con tappe da almeno 180 Km e non la strana idea dell'anno scorso al giro con due tapponi da 120 Km dove abbiamo vissuto una gran tappa proprio perche' non c'erano piu' di 10 km di fondovalle tra mortirolo, vivione e presolana ma poco indicativa per la sua "cortezza":
va bene che le tappe corte favoriscono lo spettacolo, ma cosi' rischiano di appiattire anche i livelli(la cotta di Evans del giro 2002, l'anno scorso non sarebbe mai accaduta...).

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/12/2004 alle 10:34
Sono d'accordo che le tappe da 120Km come l'anno scorso sono assolutamente da evitare. Non portano a niente soprattutto se la montagna più tosta (vedi Mortirolo o Gavia) è distante dal traguardo. E sono anche d'accordo sul fatto che sia meglio proporre percorsi con più salite, magari ravvicinate e medio-dure, piuttosto che percorsi piatti fino in fondo con una salita monstre o distanziate con intere valli da percorrere tra una e l'altra.
Per una tappa con arrivo al Passo Daone (di media montagna) proporrei come antipasto la salita del Passo Ballino da Riva del Garda, seguita dalla discesa nella val Giudicarie, la salita del Passo Durone da Tione con ritorno in Val Giudicarie, il passaggio da Stenico (anche qui con un po' di salita) ed arrivo al Passo Daone. Allungabile con un arrivo a Madonna di Campiglio.
Ciao ciao,
Helios.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/12/2004 alle 13:44
Sull’ipotetica tappa valdostana con sette colli , non vi sono grossi problemi di logistica
La sede di arrivo (Estoul) è molto ampia con buoni parcheggi ( vi partono le piste da sci) con capienza leggermente inferiore allo Zoncolan 2003 , è gia’ stata sede di arrivo del giro della Valle d’Aosta. Brusson e’ stata sede di gare di coppa del mondo di fondo e dispone di alberghi , hotel etc (cmq Ayas non è lontana)

Ipotetica partenza da

0 Aosta 583
7 Quart 535
32 Porliod – Saint Barthelemy 1633 gpm
48 Nus 529
51 Bivio per St Marcel 500
64 Champremiere 1384 gpm
74 Fenis 541
79 Chambave 486
85 Col Saint Pantaleon 1645 gpm
105 Chatillon 549
115 Montjovet – Berriaz 400
123 Col d’Arlaz 1031 gpm
127 Challand St Victor 800
132 Challand St Anselme 1030
138 Col Zuccore 1608 gpm
155 St Vincent 550
171 Col de Joux 1640 gpm
177 Brusson 1302
184 Estoul 1856 gpm

6200 metri di dislivello, non c’e’ un momento di respiro

Saint barthelemy , dalla parte piu facile , discesa abbastanza difficile ma tutta rifatta dopo l’alluvione del 2000
Champremiere , dalla parte piu’ facile , discesa molto difficile (sono caduto!) ma anch’essa rifatta dopo l’alluvione del 2000
Saint Pantaleon asfalto e strada perfetti
Arlaz strada quasi perfetta , discesa rapidissima
Zuccore la salita piu dura , discesa non difficile
Joux strada perfetta
Estoul strada stile Pordoi asfalto perfetto

So che non sarà mai possibile una tappa del genere ma sognare non costa niente ( media della tappe vicina ai 25 orari ? )

Il col San Carlo è 10,5 km al 10 % e non 9,5 al 10,8 %

Per esperienza personale ho faticato molto di piu’ a fare il col Arlaz – Zuccore che il San Carlo ( duro si ma molto regolare )

In Valle ci sono comunque salite durissime di recente asfaltatura non inserite sulle carte nazionali

Salite che portano a piccole frazioni, dove la gente andava in montagna con le mucche
Veri muri degni del Mortirolo con lunghezza intorno ai 10 km e dislivelli di 1000 metri.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/12/2004 alle 13:59
nessuno ha parlato del 10.8%!!!
cmq la gazetta,in un inserto risalente a 5-6 anni fa la mette come la quinta salita piu'dura d'italia,dopo zoncolan,mortirolo,telegrafo ed il barbara lowrie e senga 9.5km all11%(e tra le prime venti nn mettono lo zuccore),mentre molti siti la descrivono dal versante morgex lunga 10.5km al10%,credo sia questa la vera pendenza...una cosa e'certa e'una salita durissima e l'accoppiata con la salita di val veny(10.6km.al6.6%e gli ultimi tre che sfiorano il 10%),con lo spettacolo del monte bianco alle spalle sarebbe veramente indimenticabile

 

[Modificato il 23/12/2004 alle 14:16 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 85
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/12/2004 alle 18:07
ci sarà una tappa sul circuito del campionato italiano 2003 di Saltara, che tra l'altro ospiterà anche una tappa della Tirreno del 2005....

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/12/2004 alle 12:47
Non voglio fare il sapputello...ma sette colli in 170 km non li fanno quasi neanche nelle gare di Mountain bike. Vedi Forzainter( contento te!!!) già l'arrivo di Zoncolan fu fuori dal normale.. Quartier tappa a metà salità, nessuna vettura poteva arrivare al traguardo, villaggi a valle... Insomma è stata una sorta di arrivo particolare dovuto alle molte richieste ed all'alone di mistero che questa salita aveva attorno a se. Se mi dici che Estoul è addirittura meno capiente allora mi sa che il giro non arriverà mai.

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/12/2004 alle 13:05
insomma al tour li fanno eccome,penso a le gran bornard,o st.flour di quest'anno o alla tappa di pla d'adet del prossimo tour,certo al giro e'piu'difficile,ma il tappone dolomitico di cui si parla al prossimo giro avra'ben sei salite veramente lunghe ed alcune di esse molto dure,magari nn concentrati i 170km pero'...detto questo sara'molto difficile fare una tappa come dice forzainter,a maggior ragione se la sede d'arrivo sara'addirittura piu piccola dello zoncolan,ed anche perche'credo nel 2006 saranno le dolomiti le ultime asperita'del giro che sta nascendo....pero'sul san carlo ci si potrebbe salire eccome,io ci spero tanto!!!!

 

[Modificato il 24/12/2004 alle 13:09 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/12/2004 alle 23:21
PER UMBI:
COME SONO LE SALITE DEL furka-nufenen-s.gottardo (via Tremula)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/12/2004 alle 15:10
Non era rivolto a te pirata ma a diverse cartine
Es. Sull’atlante stradale Deagostini e’ segnata la lunghezza di 9,5 km , 1050 m etri di dislivello , dunque 11 Media.

Circa cinque anni fa mi sono detto devo scalare la salita piu’ dura della valle.
All’epoca avevo la costituzione del tipico grimpeur (175 x 57 kg) nonostante soli 600 km con grande volonta’ tento l’impresa
Parto da Morgex con la mia MTB , la salita è dura ma non impossibile , e’ tutta regolare al 10 % , il tratto piu’ duro inizia dove è morto Diego Pellegrini , un lunghissimo rettilineo di 1,5 (in discesa l’ho fatto a 70 all’ora) .In vetta il mio contachilometri segnava 10,8 km ( diciamo che nonostante non fosse impossibile ho un po’ allungato le curve..). Nella discesa ho fatto ripartire il contachilometri è la lunghezza esatta e’ 10,5 km

Per mia esperienza personale , il San Carlo non è la salita valdostana piu’ dura

In bassa valle Il col de Courtil , Vesey , Miniera di Dherin , il col du Dondeuil (tutte e quattro hanno un unico senso) e lo stesso Zuccore facendolo con il col d’arlaz sono superiori

Per l’alta valle avevo pensato ad una tappa simile alla tua

Partenza in Francia , piccolo san bernardo (GPM), discesa su pre st didier , san carlo (GPM) , di nuovo pre St didier , Saint Nicolas (GPM) , Saint Pierre , Ville sur Sarre (GPM) , gressan , Les Fleurs (GPM), St Christophe , Roisan , Col di Doues (GPM) , discesa su Etroubles ed arrivo in cima al Gran San Bernardo (GPM)
In cima c’e’ un piano di 700 m con un lago quindi nessun problema per le tv e la carovana

La differenza tra Zoncolan e Brusson Estoul è che i parcheggi sono in vetta e non a 3 km
A 7 km inoltre si puo' lasciare la macchina a Brusson qui nessun problema
L'arrivo è simile a Oropa come capienza parcheggi , anche ad oropa la gente aveva lasciato la macchina a Bielle o a Graglia
Per la Tv nessun problema
Lo so è difficile fare sette colli ma almeno gli ultimi quattro si possono fare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/12/2004 alle 21:06
Fidati F.I.; Pila, Cervinia e S. Vincent...niente Brusson.

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/12/2004 alle 01:10
e sono cmq tre ottime sedi d'arrivo dal punto di vista tecnico,cervinia la conoscono tutti e nonostante la salita nn e'impossibile,si sale cmq a 2100mt,ed infatti proprio li gotti ci ha vinto il suo"unico"giro nel'97!
pila,e'gia stata affrontata al giro nel'92 e vinse bolts con chioccioli che mise a dura prova indurain,una gran bella salita e soprattutto in un punto strategico sia per una tappa dell'alta valle d'osta che per le salite,molto dure che si trovano proprio vicino a st.vincent(lo zuccore su tutti),bellissima cittadina che seppure a fondovalle potra'esser arrivo di una bellissima cavalcata alpina!!!
ottimo accordo,un plauso a vegni zomegnan o chi per loro...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/12/2004 alle 15:45
Pare deciso di percorrere la partenza dall'estero.Da Germania e Belgio le richieste. Incontro tra Zomegnan e assessori di Liegi

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/01/2005 alle 18:44
La richiesta di ospitare la Tappa del Giro a Verbania, è ufficiale...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/01/2005 alle 19:33
io caro cascata,l'unica cosa che nn capisco e'come faranno,mettendo per ipotesi che queste due atappe si sostituiscono a quella di leukerbad(anche perche'tre tappe dure di seguito ad inizio giro mi sembrano veramente troppe),a far due tappe,che partendo dal nord europa potranno esser soltanto alla prima settmana,di cui una che credo dovra'arrivare in val d'aosta(da nord per forza col gran san bernardo(2473mt!),visto l'accordo triennale raggiunto(tipo l'accordo per l'agordo-falcade?)e l'altra a verbania appunto col sempione ed il segletta...nn che la cosa nn mi stuzzichi,anzi ne sono entusiasmato,pero'mi sembra strano,se per esmpio rapportato alle difficolta,esponenzialmente minori,degli ultimi giri d'italia...

 

[Modificato il 01/01/2005 alle 20:45 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/01/2005 alle 12:47
Ti dico la mia...mi sono fatto la stessa domanda!!! Adesso dovremo cercare di capire da dove partirà il Giro 2006... Se la eventuale partenza dall'estero porterà il Giro ad attraversare l'Europa e se ci saranno solo due tappe il Belgio - Germania e si tornerà il Italia in aereo...Bisogna vedere cos'ha in testa Zomegnan... Non necessariamente si devono affrontare prima le alpi piemontese e poi le dolomiti... Staremo a vedere e sopratutto capire che faranno...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/01/2005 alle 19:53
L’arrivo a Brusson era una mia speranza , sapevo che era impossibile , Sono comunque tutte delle ottime sedi di tappa

La tappa di Cervinia , speriamo sia simile a quella del 97 con Champremiere e Saint Pantaleon. Se si fa solo Cervinia la tappa non è granche’ , la salita fino ad Antey è troppo pedalabile. Spero si faccia lo strappo del Cristallo come nel 1997 con la picchiata finale di 1,5.
La salita di Pila fa gia paura da sola magari abbinata alla salita di Saint Barthelemy dalla parte piu’ dura (da Nus) farebbe molto male (ci sono tratti al 17 %) discesa su Quart si passa la Dora e c’e’ quasi subito la salita finale. Sarebbe una bellissima tappa
Per Saint Vincent (Ipotetica tappa con partenza dal Canadese),primo passaggio a Saint Vincent , Col de Joux (dalla parte piu’ dura ), discesa su Challand St Anselme , ultimi 6 km dello Zuccore e picchiata finale su Saint Vincent
Si passerebbe due volta a Saint Vincent , nonostante l’arrivo in discesa , la promozione turistica sarebbe contenta.La discesa dello Zuccone comunque finisce 500 metri prima dell’ipotetico arrivo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/01/2005 alle 12:35
Caro Forza Inter ti auguro un tappone incredibile così puoi sfamarti.... e se invece ci fosse una tappa tipo Aosta 96 ???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/01/2005 alle 18:25
per cascata del toce e maurofacoltosi:
sapete se modena sta cercando un arrivo di tappa.
perche' una volta vidi l'assessore dello sport che promise un arrivo.
sarei molto interessato perche sono di quelle zone..
saprei anche dare indicazioni sulle salite piu "vicine" alla citta'...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/01/2005 alle 18:26
per forza inter...
ma sei propio sicuro del tuo nik name?

no dai scherzo, e' che anchio sono interista...
e fatalita' ho l'abbonamento a milano da 5 anni...
prima o poi vinceremo qualcosa...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/01/2005 alle 12:26
Per Newcastle...Non mi risulta la richuesta di MOdena, almeno per quel che riguarda gli ultimi anni...Ah..lasciamo il calcio fuori dalla bici...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/01/2005 alle 13:13
Tempo fa anche la città svizzera di Locarno aveva richiesto il Giro...Comunque a giorni dovrei sentire un noto giornalista di ciclismo; uno dei tre migliori d'italia...Spero di sapere da lui le intenzioni di Rcs per il 2006...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/01/2005 alle 13:18
pendiamo dalle tue labbra,caro cascata,a parte le mie doti sensitive che avevano gia' messo locarno nel prossimo giro...ma in quello che sul thread localita'd'italia ho provato a disegnar io....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/01/2005 alle 14:25
ho appena letto sul web dal famoso n@po che i tre arrivi previsti per i prossimi tre anni in valle d'aosta saranno pila,cervinia e...la thuile(appena sotto il mitico s.carlo!!!!)e di un contratto gia'firmato,e nn ha parlato di st.vincent,che potrewbbe cmq tranquillamente essere sede di partenza di una tappa,magari dopo uno di questi tre tapponi(quello di cervinia in particolare),che dici cascata e'verosimile,magari controlla...

 

[Modificato il 05/01/2005 alle 14:29 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/01/2005 alle 15:50
Dico che comunque è presto per capire...Ci sono tante opzione come avevo già detto e da queste si deciderà...Riripeto che bisogna inanzitutto capire da dove si partirà...
PS: Grazie per la stima Pirata...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/01/2005 alle 15:44
Il tuo smile dice tutto
Sarei sicuramente deluso.
Visto che il Giro passa raramente nella mia regione , ottenuto un accordo con l’organizzazione si spera di aver delle tappe di montagna ( visto che turisticamente la regione è conosciuta soprattutto le sue montagne) e magari quelle decisive.
La tappa di Aosta 96 mi ha fatto vibrare soprattutto per la grande prestazione di Bugno ma non certo per il percorso.
Se si arriva dalla svizzera è quasi scontato l’arrivo a Pila con il colle del Gran San Bernardo (non il tunnel , anche se ad inizio Maggio è un impresa non fare il tunnel , nel 2004 sono caduti complessivamente 22 metri di neve in vetta , generalmente viene aperto il colle la prima settimana di Giugno) e la soluzione è perfetta.
Il Grande dalla Parte svizzera fa quasi quaranta km , non duri sicuramente ma se corsi a tutta possono fare qualche danno. Discesa di 35 km su Aosta. Gruppo di un ottantina di uomini e attacco di Pila
Certo farlo abbinato ad una tappa precedente a Leukerbad a inizio giro mi sembra eccessivo.
Se l’arrivo precedente è in salita opteranno per Saint-Vincent con il Grande magari affrontato dal tunnel come unica difficoltà. Arrivo in volata scontato.
Comunque a me basterebbe un arrivo in salita abbinato ad altra salita

Pila – Gran San Bernado o Saint-Barthelemy
Cervinia – Saint Pantaleon ed eventualmente Champremiere (visto il grosso successo della tappa del 1997 , lo so non sempre le riedizioni riescono)
Saint-Vincent – Joux e 6 km finali Zuccone ( Questi li ho fatti pure io )


Newcastle sempre forzainter

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/01/2005 alle 00:33
per cascata del toce: se sai qls su modena fammi un fischio...e' tanto che non si arriva li..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/02/2006 alle 10:43
Non cambia praticamente nulla.

Ecco le 22 squadre invitate all’89° Giro d’Italia

All’89° Giro d’Italia, in programma dal 6 al 28 maggio 2006 con partenza dal Belgio Vallone (prima tappa a cronometro individuale a Seraing) e arrivo a Milano, sono invitati 22 gruppi sportivi. Ne dà notizia Rcs Sport che per conto de La Gazzetta dello Sport organizza la corsa rosa.
Ecco l’elenco delle squadre invitate:
AG2R PREVOYANCE (FRA)
BOUYGUES TELECOM (FRA)
CAISSE D’EPARGNE - ILLES BALEARS (SPA)
CERAMICA PANARIA – NAVIGARE (IRL)
COFIDIS (FRA)
CREDIT AGRICOLE (FRA)
DAVITAMON – LOTTO (BEL)
DISCOVERY CHANNEL PRO CYCLING TEAM (USA)
EUSKALTEL – EUSKADI (SPA)
FRANCAISE DES JEUX (FRA)
GEROLSTEINER (GER)
LAMPRE FONDITAL (ITA)
LIBERTY SEGUROS - WÜRTH TEAM (SPA)
LIQUIGAS (ITA)
PHONAK HEARING SYSTEMS (SVI)
QUICK STEP INNERGETIC (BEL)
RABOBANK (OLA)
SAUNIER DUVAL – PRODIR (SPA)
SELLE ITALIA-SERRAMENTI DIQUIGIOVANNI (COL)
TEAM CSC (DAN)
TEAM MILRAM (ITA)
T-MOBILE TEAM (GER)

In pratica si tratta delle venti formazioni di Pro Tour a cui si aggiungono la Ceramica Panaria - Navigare e la Selle Italia - Diquigiovanni Serramenti.


(fonte: ufficio stampa RCS)

 

[Modificato il 28/02/2006 alle 11:01 by Monsieur 40%]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/02/2006 alle 10:53
Sono curioso di vedere cosà combinerà la Bouygues Telecom, dopo la "frizzante" apparizione dello scorso anno....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/02/2006 alle 11:03
Zomegnan non è coerente,se davvero fosse contro il protour non avrebbe invitato tutte le 20 formazioni di quest'ultimo,ma avrebbe lasciato a casa quel paio di formazioni(ma forse ce ne sarebbero di più)che lo scorso anno hanno fatto solamente presenza al giro.io la Bouyges e la Euskady le avrei lasciate a casa e avrei invitato due tra la Tenax,la LPR,l'acqua&sapone,la Naturino e la Barloworld con la certezza che avrebbero fatto di meglio rispetto alle due sopra citate.
ho l'impressione che la polemica degli scorsi mesi sia stata fatta solamente come mossa publicitaria e nulla più,daccordo che l'uci non ha approvato il trofeo grandi giri ma nessuno vieta ai grandi organizzatori di escludere le loro corse dal protour...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 28/02/2006 alle 11:53
Che novità ci sono sull'ultima tappa? Ci sarà la cronoscalata o no?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2006 alle 11:55
Visto che la frattura con l'UCI sembra essersi sanata (vedi le 20 squadre ProTour invitate), penso proprio che non ci sarà.

Ma è una considerazione mia.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/02/2006 alle 12:02
Mi sa tanto che non l'avrebbero fatta ugualmente, considerando che anche l'associazione dei corridori era contro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 28/02/2006 alle 14:08
ormai è tempo di sapere se questa benedetta cronoscalata ci sarà o no....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/02/2006 alle 14:13
E' una vergogna, non si possono invitare le ceramiche panaria e la colombia selle italia. Dico questo non perche' non sono all'altezza ma perche' sono squadre con affiliazione straniera, e quindi hanno priorita' piu' bassa rispetto alle squadre italiane. Non e' possibile che le nostre squadre professional siano lasciate da parte. E' un ingiustizia!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/02/2006 alle 14:42
Originariamente inviato da gigio83

Zomegnan non è coerente,se davvero fosse contro il protour non avrebbe invitato tutte le 20 formazioni di quest'ultimo,ma avrebbe lasciato a casa quel paio di formazioni(ma forse ce ne sarebbero di più)che lo scorso anno hanno fatto solamente presenza al giro.io la Bouyges e la Euskady le avrei lasciate a casa e avrei invitato due tra la Tenax,la LPR,l'acqua&sapone,la Naturino e la Barloworld con la certezza che avrebbero fatto di meglio rispetto alle due sopra citate.
ho l'impressione che la polemica degli scorsi mesi sia stata fatta solamente come mossa publicitaria e nulla più,daccordo che l'uci non ha approvato il trofeo grandi giri ma nessuno vieta ai grandi organizzatori di escludere le loro corse dal protour...


Infatti le squadre sono solo state "invitate" e non obbligate a esserci... se poi qualcuna sta fuori ci sarà posto per altri inviti.
E poi è chiaro che fino a quando la matassa non sarà sbrogliata del tutto è da suicidio non invitare le squadre pro-tour, significherebbe chiamarsi definitivamente fuori dal Pro-Tour con effetti devastanti per RCS.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/02/2006 alle 15:53
certo che invitare la Selle Italia che non ha più Rujano e Parra a discapito di squadre Italiane è molto discutibile
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/02/2006 alle 15:56
Vorrei rilevare un dato abbastanza impressionante: 22 squadre partecipanti e solo TRE italiane!!!!
Credo non sia mai successo nella storia del Giro.
Certo mi si dirà che la Panaria è di fatto italiana e che la Selle Italia lo è a metà, ma allora dobbiamo anche considerare la Milram come mezza tedesca.
Mi sembra un dato preoccupante e non parlo per campanilismo (tanto di moda in questo momento) ma per rispetto della tradizione e della corsa italiana più importante.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/02/2006 alle 18:06
Anche a me dispiace che con la formula del Pro Tour siano state invitate squadre come la Bouygues Telecom e la Euskaltel e sono rimaste fuori altre squadre come Lpr,Acqua e Sapone o Naturino che avrebbero meritato sicuramente di piu'.Quanto alle Wild Card se la Panaria e' sicuramente azzeccata la Selle Italia ha ottenuto il nulla osta secondo me per il fatto,gia' detto in un'altra discussione,che questa squadra e' da sempre abituata a movimentare la corsa Rosa con le fughe a lunga gittata dei suoi corridori.Si puo' star certi che se pure non ci sara' Rujano Gianni Savio si giochera' la carta Serpa,oltre anche agli italiani Missaglia e Belli che potrebbero far bene.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/02/2006 alle 18:10
Il bello, ma è la stessa cosa che è già successa lo scorso anno, è che parecchie squadre, soprattutto quelle maggiori però che non puntano alla classfica, come Phonak e isole baleari o liberty, faranno il giro solo per timbrare il cartellino e fare una scampagnata in montagna...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2006 alle 18:35
La Isole Baleari l'hanno scorso portò un certo Karpets, maglia bianca al Tour 2004 e 7° in classifica al Giro 2005.
La Liberty ha portato Scarponi e Caruso, nel 2005, piazzati di tappa, non è riuscita a far classifica per la debacle del marchigiano, ed ha vinto una tappa stupenda con Koldo Gil Perez a Pistoia (col Sammommè).

Ci sono tante squadre che andrebbero criticate per lo scorso Giro (Française Des Jeux, Euskaltel, ad esempio), quindi non tiriamo "pugni" a casaccio.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/02/2006 alle 20:30
La Isole Baleari, aveva lo scorso anno tra le sue fila Karpets, Mancebo e Valverde, che vuoi che li mandava tutti e tre al tour? Dobbiamo ringraziarla per la gentile concessione di Karpets?
La liberty Seguros devo farti l'elenco dei corridori che l'anno scorso aveva? Beloki? Heras? Contador? Gonzales De Galdeano?
Allora secondo il tuo ragionamento, il solo fatto che nella Discovery hanno messo Savoldelli, è stata una grande cosa...
La Isole baleari e la liberty, a mio avviso erano e sono squadre molto forti, e il loro spirito al giro non è stato certo lo stesso di quello visto al tour...Koldo Gil è stato bravissimo ma secondo voi se non avesse fatto il giro l'avrebbero convocato al tour? E' un corridore in cerca di contratto, tipo Rujano...
Tu mi parli della Euskaltel, io ti dico che ha fatto pena al giro, ma nemmeno al tour mi sembra che abbia spaccato, così come la Francais de jeux...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2006 alle 20:51
Originariamente inviato da riddler

La Isole Baleari, aveva lo scorso anno tra le sue fila Karpets, Mancebo e Valverde, che vuoi che li mandava tutti e tre al tour? Dobbiamo ringraziarla per la gentile concessione di Karpets?


non capisco questo discorso: se uno sceglie un capitano per un grande giro, allora è una concessione? mi sembra invece che sia un'ottima politica quella di avere diversi capitani per i vari giri.inoltre karpets non è un ciclista a caso, è un ciclista che è entrato nei primi dieci.

dovevano fare come la liquigas, che ha farcito la squadra di capitani e nessuno sapeva cosa fare per chi?

credo che se occorre criticare qualche squadra, allora bisogna scagliarsi contro le squadrette francesi: ben 5 al prossimo giro! a mio avviso almeno 3 faranno meno che una presenza...

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/02/2006 alle 21:02
Allora ecco la formazione che la Isole Baleari ha presentato al giro 2005:
131 CARRASCO
132 ESCOBAR ROURE
133 GALVEZ LOPEZ
134 HORRACH RIPPOLL
135 KARPETS
136 NAVAS CHICA
137 OSA UNAI
138 REYNES MIMO
139 TAULER LLULL

Ed ecco quella che ha presentato al tour:
31 MANCEBO
32 ARRIETA
33 ARROYO
34 BECKE
35 GALVEZ
36 GARCIA ACOSTA
37 KARPETS
38 VALVERDE
39 ZANDIO

Se a voi sembrano allo stesso modo competitive le due squadre presentate è una vs. opinione molto diversa dalla mia!


 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6799459