Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Jose Enrique Gutierrez Cataluna
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Jose Enrique Gutierrez Cataluna

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/05/2006 alle 23:35
Apro questo 3D per parlare dell'esplosione del giov... (ops è del '74... ), insomma di Jose Enrique Gutierrez Cataluna.
Allora, guardando un po' il profilo dello Spagnolo (http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=673), mi sono posto più volte la domanda di cosa l'abbia portato a risultati così eclatanti in questo Giro, in cui ha rifilato oltre 2 minuti e mezzo a un comunque buon Simoni. Ma soprattutto, chiedo a chi è più competente del sottoscritto, s'è mai visto uno di 78kg. salire com'è salito il buon Cataluna tra Mortirolo, Furcia, Maielletta, Bondone, San Pellegrino? Parliamo di Ullrich (solo 5cm più basso dello spagnolo) come di un bisonte che non potrà mai neppure difendersi in salita senza perdere qualche chilo, ma Gutierrez pesa ben più del tedesco...
E allora, sebbene sia una persona abitualmente tutto meno che sospettosa, mi chiedo se siano relazionabili al suo exploit i casi Hamilton, Camenzind e Santiago Perez (ex-Phonak: la squadra svizzera fu inizialmente esclusa dal circuito ProTour proprio per questi casi e poi riammessa; vedi: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo%20Piano/2005/02-Febbraio/01/phonak.shtml); oppure se sia relazionabile il caso-Kelme (vedi http://www.gazzetta.it/primi_piani/ciclismo/2004/pp_1.0.329784089.shtml), squadra nella quale guardacaso Gutierrez ha militato fino al 2003 (partecipando anche al Tour incriminato...); oppure se sia relazionabile il fatto che l'esimio (?) dott.Fuentes, incriminato insieme a Saiz in questi giorni (sull'argomento c'è un 3d nel nostro forum: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?fid=4&tid=4389&page=2), sia stato medico della Kelme e che si parla di oltre 200 corridori coinvolti. Per completezza, invito a leggere anche http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sport/news/2006-05-25_1259279.html.
Non credo si tratti di dubbi solo miei, mi piacerebbe sapere che ne pensate.

 

[Modificato il 30/05/2006 alle 10:09 by Andrea_Web]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/05/2006 alle 02:17
Io francamente non provo nessun sospetto di questo genere nei confronti di J.E. Gutierrez Cataluña e, anzi, mi dispiace che si avanzino dubbi di questo tipo sulla sua prestazione.
A dirla tutta, per quanto mi riguarda, è stato addirittura il personaggio che mi è piaciuto di più in questo Giro, se non praticamente l'unico che mi ha entusiasmato veramente.
In fondo, non ha ancora compiuto 32 anni e a tale età performace di buonissimo livello non sono affatto così impossibili ed improbabili. E' vero, è alto e pesante, non ha quindi il fisico da scalatore e fino a prima di questo Giro non aveva nemmeno mai rivelato doti eccezionali in nessun campo, però penso che la sua eccellente prestazione sia sempicemente dovuta al fatto che (finalmente) si trova ad attraversare un periodo di ottima condizione, e al fatto che, contemporaneamente, a parte Basso, tutti gli altri (tranne un po' il Simoni degli ultimi 2 giorni) si siano invece trovati in cattiva condizione.
Sarò pure ingenua e fessa, ma a me sinceramente non viene da avanzare sospetti di doping su di lui.
Anzi, mi spiace e mi irrita che la sua impresa in questo Giro sia stata così poco considerata dai soliti parzialissimi Bulbarelli e Cassani e anche dagli altri in generale!!
Per me lui è stato una piacevole sorpresa: un "outsider" inaspettato, ma alquanto forte e resistente (di fatto l'unico in grado in salita di rimanere al passo con Basso o, comunque, poco distante da lui...).
A me viene solo da fare a J.E. Gutierrez Cataluña tanti complimenti!!

 

____________________
"È stato Tonkov a coinvolgermi totalmente nel ciclismo: la sua grande forza di volontà, il suo grande amore per le due ruote mi hanno stregato".
- Claudio Algeri - (2001)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2006 alle 09:28
La cultura del sospetto non mi appartiene ma in questo caso bisogna proprio essere buoni per non pensare male di un corridore di 32 anni mai riuscito ad arrivare nei primi 10 in una grande corsa a tappe che improvvisamente diventa fenomeno,oh questo qua se Basso si fosse ritirato vinceva il giro!!!

P.S.Ricordiamoci la fine fatta da altri emeriti sconosciuti improvvisamente fenomeni,penso al polacco Jaskula in un tour vinto da Indurain o a quell'atleta dell'est (di cui non ricordo il nome) con moglie arrestata dopo un controllo alla frontiera...talvolta a pensare male ci si azecca

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2006 alle 10:27
Ma secondo me ci lasciamo ingannare dal 2° posto...

Lo scorso anno, con un distacco di 9'18'', un corridore sarebbe arrivato in 10' posizione...e se fosse stato in 10' posizione sul S.Pellegrino e sul Mortirolo non avrebbe corso alla morte per portare a casa il giro della vita e avrebbe perso minuti e posizioni e la sua classifica finale sarebbe stata più da Gutierrez, corridore 32enne non proprio forte in salita...

Ecco: se Gutierrez, con lo stesso distacco, fosse arrivato 10', nessuno avrebbe sospettato di nulla.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2006 alle 11:01
A me non piace che si parli così solo perchè è raro vedere cose del genere, il dubbio è venuto anche a me, ma vediamo negli anni passati, quanti hanno fatto certi exploit e poi...
Caucchioli 3o al Giro 2002, ma mi sembra non si sia più ripetuto.
Cioni 4o al Giro 2004, ma anche se simpatizzo molto per lui sono oggettivo e non l'ho più rivisto a certi livelli.
Andrei Kivilev 4o al Tour 2001 poi 21o e 24o sempre al Tour.
Iban Mayo e Zubeldia, non hanno mai dato grosse impressioni eppure dovevano spaccare tutto.
Andreas Kloden al Tour 2004 allora?
Quindi non c'è motivo di chiedersi se si dopi o altro, ha indivinato la preparazione, si sa gestire molto bene ed è arrivato lì, infatti pensi proprio che siano le qualità gestionali il forte di molti corridori (vedi Savoldelli) e che questa qualità ti faccia guadagnare molto.
Quindi complimenti allo spagnolo, speriamo si ripeta.

Gli anni li ho presi da Tour-Giro-Vuelta.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2006 alle 11:03
Originariamente inviato da WilGRILLO!

Ma secondo me ci lasciamo ingannare dal 2° posto...

Lo scorso anno, con un distacco di 9'18'', un corridore sarebbe arrivato in 10' posizione...e se fosse stato in 10' posizione sul S.Pellegrino e sul Mortirolo non avrebbe corso alla morte per portare a casa il giro della vita e avrebbe perso minuti e posizioni e la sua classifica finale sarebbe stata più da Gutierrez, corridore 32enne non proprio forte in salita...

Ecco: se Gutierrez, con lo stesso distacco, fosse arrivato 10', nessuno avrebbe sospettato di nulla.


APPUNTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/05/2006 alle 11:18
Originariamente inviato da super cunego

A me non piace che si parli così solo perchè è raro vedere cose del genere, il dubbio è venuto anche a me, ma vediamo negli anni passati, quanti hanno fatto certi exploit e poi...
Caucchioli 3o al Giro 2002, ma mi sembra non si sia più ripetuto.
Cioni 4o al Giro 2004, ma anche se simpatizzo molto per lui sono oggettivo e non l'ho più rivisto a certi livelli.
Andrei Kivilev 4o al Tour 2001 poi 21o e 24o sempre al Tour.
Iban Mayo e Zubeldia, non hanno mai dato grosse impressioni eppure dovevano spaccare tutto.
Andreas Kloden al Tour 2004 allora?
Quindi non c'è motivo di chiedersi se si dopi o altro, ha indivinato la preparazione, si sa gestire molto bene ed è arrivato lì, infatti pensi proprio che siano le qualità gestionali il forte di molti corridori (vedi Savoldelli) e che questa qualità ti faccia guadagnare molto.
Quindi complimenti allo spagnolo, speriamo si ripeta.

Gli anni li ho presi da Tour-Giro-Vuelta.


Caucchioli e Cioni arrivarono davanti xchè nei rispettivi Giri non partecipava nessuno di grande spessore.
Kivilev arrivò quarto con una fuga bidone.
Mayo, Zubeldia e Kloeden i misteri del ciclismo, un pò come Guttierez, che non siano del gruppo Fuentes?

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 39
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2006 alle 12:16
Non paragoniamo Mayo a Gutierrez, Mayo in salita è sempre andato fortissimo, non è stato solo una meteora. Poi mi pare che il suo declino sia iniziato in seguito a un infortunio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2006 alle 12:16
spero per lui ma sopratutto x il ciclismo...che i suoi successi siano regolari...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2006 alle 12:17
Benissimo.
Quando mai Mato è arrivato 2o ad un grande Giro?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2006 alle 12:29
Originariamente inviato da Sentenza

...... quell'atleta dell'est (di cui non ricordo il nome) con moglie arrestata dopo un controllo alla frontiera...talvolta a pensare male ci si azecca


Rumsas si chiama ed è lituano.
adesso partecipa a tutte le granfondo italiane rubando le caramelle ai bambini....notevole vero per uno che ha fatto terzo al tour!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/05/2006 alle 12:30
Su Mayo non nutro i dubbi che ho su Gutierrez, visto che per STRUTTURA FISICA il buon Iban è uno scalatore e quindi è naturale che vada bene in salita. Il punto è che non è naturale che uno di 1.88 per 78kg vada su come è andato il Cataluna, che, per quanto abbia preso 9' da Basso, non ha mai avuto una crisi e, ripeto, è andato meglio di un Simoni che non m'è parso allo sbando... Ricordiamoci che questo è stato un Giro durissimo, con molte salite, peraltro affrontate (tranne la tappa di San Pellegrino) tutte a velocità sostenutissime. Cioè, ragazzi, Gutierrez è andato su sul Bondone con Piepoli, che in questo Giro ha volato, e ben davanti a Gadret, Perez Cuapio, Pellizotti, Belli, cioè tutta gente che pesa molto meno...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:08
Originariamente inviato da rizz23

Su Mayo non nutro i dubbi che ho su Gutierrez, visto che per STRUTTURA FISICA il buon Iban è uno scalatore e quindi è naturale che vada bene in salita. Il punto è che non è naturale che uno di 1.88 per 78kg vada su come è andato il Cataluna, che, per quanto abbia preso 9' da Basso, non ha mai avuto una crisi e, ripeto, è andato meglio di un Simoni che non m'è parso allo sbando... Ricordiamoci che questo è stato un Giro durissimo, con molte salite, peraltro affrontate (tranne la tappa di San Pellegrino) tutte a velocità sostenutissime. Cioè, ragazzi, Gutierrez è andato su sul Bondone con Piepoli, che in questo Giro ha volato, e ben davanti a Gadret, Perez Cuapio, Pellizotti, Belli, cioè tutta gente che pesa molto meno...


Piu che dubbi su Gutierrez ho certezze sugli scalatori. In questo Giro non ne ho visto uno ergersi al di sopra della media. Con questo hanno avuto buon gioco i "regolaristi". Se prendi i tempi di salita di ieri al Mortirolo puoi renderti conto che sono saliti abbstanza "lenti".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:16
Non è che Gutierrez non sia mai arrivato nei primi 10 in un grande giro, non è mai arrivato nei primi TRENTA! Ciò significa che è sempre arrivato con 50 minuti o un'ora di ritardo, quando è riuscito a concluderli.
Non mi sembra ingeneroso avere dei sospetti su uno di 79 kg che sale con discreta facilità su salite come il mortirolo e che va a tutta da tre settimane. E ne abbiamo di precedenti per cui sospettare..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/05/2006 alle 16:01
Ci sono sempre precedenti su cui sospettare.
Io però, dei sospetti ne ho piene le p****.
Voglio vivere un ciclismo PULITO. Voglio fidarmi dei campioni che corrono in bicicletta. Chi verrà condannato per doping, troverà la mia condanna, ma delle illazioni, ripeto, ne ho piene le scatole.

PS: Non vuole essere un attacco rivolto a nessuno in particolare, ma solo la mia, stanca, veemente, opinione

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/05/2006 alle 16:12
Originariamente inviato da alt-os

PS: Non vuole essere un attacco rivolto a nessuno in particolare, ma solo la mia, stanca, veemente, opinione


Per quanto mi riguarda (visto che ho aperto il 3d mi sento un po' tirato in ballo...) non ti preoccupare: rispetto assolutamente la tua posizione e anzi t'ammiro per la fiducia che nutri nel mondo del ciclismo e che io non riesco a condividere.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/05/2006 alle 16:50
In effetti anchio ho avuto e continuoa ad avere dubbi su questo corridore...l'unica cosa che mi mette il cuore in pace è stato vederlo adal vivo per ben 2 volte,la grinta e la rabbia che aveva in volto non l'ho visat in nessun altro corridore.Sul furcia è stato l'unico a salire con la bocca aperta e un ghigno da far paura,sembrava volesse urlare il suo dolore al mondo intero,idem sul mortirolo!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/05/2006 alle 20:06
Originariamente inviato da DeLorean

In effetti anchio ho avuto e continuoa ad avere dubbi su questo corridore...l'unica cosa che mi mette il cuore in pace è stato vederlo adal vivo per ben 2 volte,la grinta e la rabbia che aveva in volto non l'ho visat in nessun altro corridore.Sul furcia è stato l'unico a salire con la bocca aperta e un ghigno da far paura,sembrava volesse urlare il suo dolore al mondo intero,idem sul mortirolo!


Io l'ho visto ieri poco prima di scollinare sul Mortirolo assieme a Cunego ed era uno spettacolo di sofferenza ma anche di rendimento.....CHAPEAU !!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2006 alle 20:48
è per colpa di queste stupide considerazioni che il ciclismo è considerato da molto sport per dopati...incredibile, accusare un atleta solo perchè è stato in questa o in quella squadra e perchè non è mai stato un fenomeno nelle corse a tappe...meglio che non dica quello che penso sul serio, non vorrei offendere...

 

____________________
Vinokourov Fan

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2006 alle 21:48
Gutierrez Cataluna sul secondo gradino del podio mi ha indubbiamente sorpreso vista l'età e la carriera dello spagnolo, ma non ho nessuna intenzione di formulare sospetti.
Semmai ho ammirato la forza fisica e mentale del corridore. Vederlo letteralmente piantarsi sul Mortirolo (che forse non conosceva) e riuscire a riprendersi nell'arco di un kilometro è stato una bellissimo esempio di gran ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2006 alle 22:58
Che dire?! Se iniziamo con i sospetti non la finiamo più soprattutto dopo una lista di 200 corridori con Fuentes...
Forse, per una volta, è meglio accontentarsi di leggere la classifica generale e di fare i complimenti a Gutierrez: un gregario che, una volta avuta l'occasione di fare il capitano a 32 anni, è riuscito ad arrivare 2° al Giro...se lo merita tutto, soprattutto dopo la grinta che gli ho visto mettere in salita dove era svantaggiato!!!
Infondo, e lo sottolineo 1000 volte, tutti i corridori arrivati a Milano, dal primo all'ultimo, hanno faticato per arrivarci ed è giusto rispettare il loro lavoro senza rovinarlo con sospetti e dubbi...
E vi ricordo che i sospetti sono sospetti e non prove...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2006 alle 23:03
Originariamente inviato da Joy

Che dire?! Se iniziamo con i sospetti non la finiamo più soprattutto dopo una lista di 200 corridori con Fuentes...
Forse, per una volta, è meglio accontentarsi di leggere la classifica generale e di fare i complimenti a Gutierrez: un gregario che, una volta avuta l'occasione di fare il capitano a 32 anni, è riuscito ad arrivare 2° al Giro...se lo merita tutto, soprattutto dopo la grinta che gli ho visto mettere in salita dove era svantaggiato!!!
Infondo, e lo sottolineo 1000 volte, tutti i corridori arrivati a Milano, dal primo all'ultimo, hanno faticato per arrivarci ed è giusto rispettare il loro lavoro senza rovinarlo con sospetti e dubbi...
E vi ricordo che i sospetti sono sospetti e non prove...
esatto, bisogna come minimo concedergli il beneficio del dubbio, COME MINIMO...

 

____________________
Vinokourov Fan

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/05/2006 alle 23:06
Originariamente inviato da Frank_VDB

Originariamente inviato da Joy

Che dire?! Se iniziamo con i sospetti non la finiamo più soprattutto dopo una lista di 200 corridori con Fuentes...
Forse, per una volta, è meglio accontentarsi di leggere la classifica generale e di fare i complimenti a Gutierrez: un gregario che, una volta avuta l'occasione di fare il capitano a 32 anni, è riuscito ad arrivare 2° al Giro...se lo merita tutto, soprattutto dopo la grinta che gli ho visto mettere in salita dove era svantaggiato!!!
Infondo, e lo sottolineo 1000 volte, tutti i corridori arrivati a Milano, dal primo all'ultimo, hanno faticato per arrivarci ed è giusto rispettare il loro lavoro senza rovinarlo con sospetti e dubbi...
E vi ricordo che i sospetti sono sospetti e non prove...
esatto, bisogna come minimo concedergli il beneficio del dubbio, COME MINIMO...


Non sono d'accordo. Bisogna riconoscergli l'onore delle armi in quanto mi risulta che l'unico "torto" che ha avuto a questo Giro è quello di essere andato meglio di tutti ad eccezione di Basso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2006 alle 23:16
Originariamente inviato da paperina ]
Non sono d'accordo. Bisogna riconoscergli l'onore delle armi in quanto mi risulta che l'unico "torto" che ha avuto a questo Giro è quello di essere andato meglio di tutti ad eccezione di Basso.
certo, ma io intendevo dire che riguardo ai presunti sospetti bisogna come minimo concedere il beneficio del dubbio...

 

____________________
Vinokourov Fan

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/05/2006 alle 23:19
non conosco bene la storia di Gutierrez Catalunya, fino a poche settimane fa era un nome tra tanti nel gruppo e sicuramente non avrei scommesso un centesimo sul suo piazzamento a questo Giro. però credo che la sua determinazione nel tener duro sulle salite sia ammirevole, in più di un occasione lo si è visto arrancare in salita, procedere grazie alle energie nervose più che a quelle fisiche senza mai mollare legittimando il suo secondo posto in classifica. Vero è che Savoldelli e Di Luca non erano quelli dell'anno scorso, che Cunego non era quello di 2 anni fa e che Simoni non era quello di tre anni fa ma non dobbiamo subito fare dietrologia se nemmeno Gonzalez era quello degli anni scorsi (seguendo il percorso contrario rispetto agli ultimi 3 vincitori del giro), penso che fino a prova contrario non lo si possa accusare di pratiche illecite solo perchè fino a 31 anni non aveva raggiunto grandi risultati, nello sport le sorprese possono anche starci e non è detto che debbano per forza essere causate da illeciti additivi. Se la Grecia ha vinto gli Europei di calcio, perchè Gutierrez non può arrivare secondo al Giro?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2006 alle 23:19
Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da Frank_VDB

Originariamente inviato da Joy

Che dire?! Se iniziamo con i sospetti non la finiamo più soprattutto dopo una lista di 200 corridori con Fuentes...
Forse, per una volta, è meglio accontentarsi di leggere la classifica generale e di fare i complimenti a Gutierrez: un gregario che, una volta avuta l'occasione di fare il capitano a 32 anni, è riuscito ad arrivare 2° al Giro...se lo merita tutto, soprattutto dopo la grinta che gli ho visto mettere in salita dove era svantaggiato!!!
Infondo, e lo sottolineo 1000 volte, tutti i corridori arrivati a Milano, dal primo all'ultimo, hanno faticato per arrivarci ed è giusto rispettare il loro lavoro senza rovinarlo con sospetti e dubbi...
E vi ricordo che i sospetti sono sospetti e non prove...
esatto, bisogna come minimo concedergli il beneficio del dubbio, COME MINIMO...


Non sono d'accordo. Bisogna riconoscergli l'onore delle armi in quanto mi risulta che l'unico "torto" che ha avuto a questo Giro è quello di essere andato meglio di tutti ad eccezione di Basso.

Infatti è quello che dicevo...è arrivato secondo?!?Se lo merita perchè è stato migliore degli altri...i sospetti restano sospetti, non sono prove...le prove dicono che è stato costante per tutto il Giro e, quindi, si è meritato pienamente la 2° posizione...poi carino oggi col figlio sul podio!!!Bella immagine!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/05/2006 alle 00:14
Ragazzi/e, il titolo del post stesso parla di "dubbi": non ho già scritto la sentenza e non ho prove. E naturalmente è bella l'immagine dello spagnolo sul podio col bimbo. Comunque resto della mia idea, che peraltro è perfettamente rappresentata da quanto ha scritto Marco Grassi nell'editoriale odierno
Sorprese: su tutti, José Enrique Gutiérrez Cataluña, che fino a tre settimane fa era un perfetto sconosciuto e che probabilmente lo resterà anche dopo, se è vero che ha 31 anni e in 8 anni di professionismo non aveva conseguito nessun risultato di rilievo. Invece qui ha trovato un momento di grazia, è rimasto sempre coi migliori alla faccia di chi quotidianamente lo pronosticava tra coloro che sarebbero saltati, e porta a casa un secondo posto incredibile. Se a Basso fosse successo qualcosa di male, ora avremmo probabilmente il peggior vincitore del Giro della storia. D'altronde va detto che la Spagna, negli ultimi anni, ci ha proposto diversi di questi fenomeni improvvisati, ma poi si scopriva che erano attaccati alle autoemotrasfusioni. Ovviamente speriamo ardentemente che non sia il caso di Gutiérrez, e anzi ci complimentiamo con lui per la tenacia che ci ha messo.

Appunto, "speriamo ardentemente", per il bene di questo sport, ma qualche perplessità è legittima proprio pensando alla storia passata del ciclismo

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/05/2006 alle 05:36
Ragazzi che volete che vi dica...io non riesco a non sospettare di questo corridore. Proprio non ci riesco. Riconosco da solo che così non riesco a godere pienamente della bellezza di questo sport, ma più ci penso e più...

p.s. Qualcuno sa che fine ha fatto Koldo Gill???

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2006 alle 05:48
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Se la Grecia ha vinto gli Europei di calcio, perchè ‡utierrez non può ¡²rivare secondo al Giro?


Perchè il calcio alla fine è più bello del ciclismo

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/05/2006 alle 11:43
Originariamente inviato da Pirateattack
p.s. Qualcuno sa che fine ha fatto Koldo Gill???


Ha appena corso la Volta a Catalunya e ora dovrebbe fare la Euskal Bizikleta.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/05/2006 alle 11:48
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da Pirateattack
p.s. Qualcuno sa che fine ha fatto Koldo Gill???


Ha appena corso la Volta a Catalunya e ora dovrebbe fare la Euskal Bizikleta.


Ieri Koldo Gil è arrivato 3° al GP LLODIO, mentre non dovrebbe aver partecipato al Catalunya.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/05/2006 alle 13:05
i dubbi su Gutierrez li abbiamo tutti ma finche' non lo beccano lui resta il corridore arrivato 2° al Giro d'Italia
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 13:26
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

i dubbi su Gutierrez li abbiamo tutti ma finche' non lo beccano lui resta il corridore arrivato 2° al Giro d'Italia


e sul 3°, 4° e gli altri....nessun dubbio ?
Per favore non facciamo processi alle streghe.
A quanto risulta i controlli ci sono stati e tutti quelli che sono giunti a Milano ( a tutti un complimento GRANDE COSI ) sono risultati OK. Rispetto per le grandi fatiche di questi uomini (TUTTI)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/05/2006 alle 13:32
Originariamente inviato da paperina
A quanto risulta i controlli ci sono stati e tutti quelli che sono giunti a Milano ( a tutti un complimento GRANDE COSI ) sono risultati OK. Rispetto per le grandi fatiche di questi uomini (TUTTI)


 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/05/2006 alle 19:23
I sospetti sono assolutamente legittimi, vista l' età e i kg di questo corridore. ok che andava sù con tanta grinta e fatica ma in una corsa di 3 settimane quella non basta, prima o poi doveva crollare!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/05/2006 alle 22:30
Non facciamo processi sommari... già c'è tanta gente che viene beccata con le mani nel sacco!
Gutierrez Cataluna ha cmq al suo attivo molte decorose prestazioni a cronometro al Tour (più decorose di tanti celebrati corridori italiani), ha vinto tappe al Delfinato e alla Vuelta.
E basta con 'sta storia dei 78-79 kg!
Indurain ne pesava 80 eppure in salita reggeva.
Sono le fibre che contano, se è per questo Bettini pesa meno di Basso.

In questo Giro è sempre stato trascurato, mai un invito al Processo alla Tappa, mai un'intervista come si deve!
E poi ci lamentiamo che il Giro è troppo ristretto agli italiani!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/05/2006 alle 22:36
Originariamente inviato da Drein

I sospetti sono assolutamente legittimi, vista l' età e i kg di questo corridore. ok che andava sù con tanta grinta e fatica ma in una corsa di 3 settimane quella non basta, prima o poi doveva crollare!


Se sono legittimi i sospetti a fronte di queste motivazioni alla stessa stregua si potrebbe dubitare di Simoni perchè aveva i pantaloni gialli o di Cunego perchè aveva i capelli troppo lunghi oppure perchè Casar parla francese.
Addirittura applicando il tuo metro viene da dire che Gutierrez sia piu forte di Indurain. Buona notte

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/05/2006 alle 22:58
Ammetto che Gutierrez possa sembrare sospetto, sopratto per la squadra di appartenenza, ma preferisco non pensare a queste cose, anzi poi durante le tappe ho tifato per lui (io sto sempre con il carneade di turno).
Finchè non uscirà fuori qualcosa io avrò grande rispetto per questo corridore che con grandissima tenacia ha difeso un 2° posto che neanche lui avrebbe creduto possibile.
Poi il fatto che pesi 78 Kg me lo rende ancora più simpatico, visto che ne peso ben più di 80

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2006 alle 23:19
a mè gutierrez piu che dubbi sul doping mi fa venire certezze sul basso livello degli italiani nei grandi giri, a parte Basso noi italiani non siamo per nulla competitivi, infatti i vari simoni e compani al tour,dove partecipano i piu forti, sono sempre tornati con le pive nel sacco
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/05/2006 alle 09:23
Date un'occhiata al Corriere di oggi: inquietante
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/30/tomaselli.shtml

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/05/2006 alle 10:19
paperina, io volevo dire ke finchè la corsa è di un giorno si può anche arrivare con la grinta, ma quando gli sforzi sono prolungati per più giorni prima o poi si deve pagare dazio.non credi quindi o questo è un fenomeno nel recupero o è un barone..non nel senso nobile
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/05/2006 alle 10:37
Originariamente inviato da Drein

paperina, io volevo dire ke finchè la corsa è di un giorno si può anche arrivare con la grinta, ma quando gli sforzi sono prolungati per più giorni prima o poi si deve pagare dazio.non credi quindi o questo è un fenomeno nel recupero o è un barone..non nel senso nobile


L'unico problema che da il peso in eccesso è che fa "spendere" di piu ma i "grassi" hanno una maggior resistenza allo sforzo fisico. L'esempio di Indurain (piu pesante di Gutierrez) conferma che la tenuta allo sforzo non era un problema, anzi era il suo punto di forza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 10:44
Originariamente inviato da Frejus

Date un'occhiata al Corriere di oggi: inquietante
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/30/tomaselli.shtml

davvero inquietante...ma caso strano da qualche anno queste cose escono durante il giro e non più durante il tour

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/05/2006 alle 11:07

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/05/2006 alle 11:17
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da Frejus

Date un'occhiata al Corriere di oggi: inquietante
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/30/tomaselli.shtml




Solo un piccolo appunto prendi tutto quello che hanno trovato a questo "medico" lo moltiplichi per 100 e non arrivi a quanto hanno trovato nell' "Ospedale" della Juve

 

[Modificato il 30/05/2006 alle 11:20 by paperina]


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4387379