Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Note a margine sull'increscioso episodio di ieri
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Note a margine sull'increscioso episodio di ieri

Esordiente




Posts: 1
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2006 alle 10:15
Aremberg è defunto ieri, ma solo per un ultimo estremo eloquoio è resuscitato, ma gioite pure massoni del forum, dopo questo mio intervento non sentirete più parlare di me.Consigliato da un compagno di avventure in bicicletta ieri, con l'entusiasmo di un bambino al primo giorno di scuola, mi sono iscritto a questo forum, sperando di trovare in chi ha a cuore come me, questo meraviglioso sport, un gruppo di amici con cui discutere serenamente di ciclismo.Il primo impatto è stato a dir poco traumatico.Sono stato subito messo alla berlina, insultato e minacciato da lla gerarchia mafiosa qui esistente. Ho subito notato la grande discriminazione nei miei confronti, solo per essermi professatomaschilista, quando poi nei commenti relativi alla tappa di ieri, ho sentito i corridori etichettati con parole come "fighette" o "froci"..evidentemente il maschilismo è permesso solo alla mafia esistente qua dentro...se avete problemi di comprendonio vi esemplifico tutto con un sillogismo, a patto che sappiate cos'è un sillogismo: Ciclismo=sport da uomini, tappa di ieri=tempo da lupi, tempo dalupi=solo per uomini,fighette=non uomini, se nella nottata i sessi non sono aumentati non da uomini vuol dire da femmine...se non è maschilismo sublimale questo...ma ripeto evidentemente qualunque cosa avessi detto sarei stato lo stesso insultato e minacciato.
Tolgo il disturbo con due commenti competenti: il primo, dal momento che pago il canone RAI, è ora di defenestrare gente come la De Stefano (le sue domande banalotte sono tipiche da inviata di Novella 2000), come ciccio Bulbarelli, come Fabretti. Spazio a Martinello,Cassani e visto che siamo in epoca di figli di papà, diamo spazio all'unico che lo merita...chi è anziano come me ricorderà sicuramente le entusiastiche telecronache di Davide sulla ex TMC..la sua voce ha reso ancor più esaltanti vittorie come quella di Bugno nel Fiandre, come quella del Ballero nel 95 a Roubaix.
Secondo commento: mi fate ridere con i vostri commenti scandalizzati sulla tappa di ieri, mutilata per problemi di meteo..classici commenti di chi vive il ciclismo in poltrona con l'hamburger nella mano destra e la Ceres nella sinistra...queste cose lasciatele commentare a chi vive il ciclismo attivamente..avete mai provato a fare una discesa con la temperatura di zero gradi??Personalmente ricordo ancora oggi la Gran Fondo Franco Balmamion del 1997, eravamo a Giugno, ma mai nella mia vita ho sofferto così il freddo.Nella discesa del Colle del Lys, mi sono dovuto fermare ghiacciato com'ero e chiedere rifugio ad un anziana signora...all'arrivo ero viola dal freddo e nelle giornate successive ho sofferto di stitichezza.Quindi prima di fare certe affermazioni, provate sul campo e pi vi potreste permettere di commentare....
Spero che il Lider Maximo Admin, non censuri questo mio intervento e non venga ricoperto di insulti ed improperi come ieri.
Torno nella mia tomba gridando EVVIVA IL CICLISMO!!HASTA SIEMPRE

 

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2006 alle 10:37
Guarda che questo è soprattutto un "barsport" con tutto ciò che la cosa comporta, mica l'Accademia dei Lincei.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/05/2006 alle 10:50
Caro Aremberg,

mi dispiace che tu abbia deciso di lasciare questo forum dopo il primo, magari poco felice, impatto. L'esserti professato maschilista (come qualsiasi altra ideologia come dire, "border line") non ha certo giovato alla tua immagine in un ambiente (quello on-line) dove devono coesistere persone di tutte le ideologie, tutte le razze, tutti i sessi, ecc ecc ecc.

In questo forum si vorrebbe parlare di ciclismo, commentare magari le tappe insieme, e trovarsi a leggere discussioni su che cosa sia o meno il razzismo, o la peperonata al barolo, in un thread riguardanto una tappa che molti di noi stanno seguendo, può aver dato fastidio a qualcuno (io in primis) che ha magari reagito male.
D'altra parte, le discussioni _troppo_ accese portano solo tensione e malessere, e sopratutto nello scritto, è facile essere fraintesi, e vedere toni aspri anche la dove non ce ne sono.

Trovo che il richiamo di Admin sia stato puntuale e necessario, non per un qualche tipo di discriminazione nei tuoi confronti (chiunque in questo forum è il benvenuto), ma nei confronti di una discussione che si avviava verso strade già praticate e condannate apertamente dalla maggior parte degli abitanti di questo "posto".

Per quanto riguarda chi ieri diceva che si sarebbe dovuto andare lo stesso al Plan, perchè se no sarebbero state tutte fighette, penso che molti, moltissimi di noi (e non solo chi, come te o me, praticano abitualmente il ciclismo) abbiano già ribadito quanto questa affermazione non ci trovi d'accordo, ma per ribadire, non è stato necessario arrivare ad insultarsi vicendevolmente.

Mi auguro che tu voglia ripensare alla tua decisione, e, con un atteggiamento piu rilassato da parte di tutti (cerchiamo di dimenticare quanto successo ieri, l'altro ieri, e prima ancora), si possa continuare sulla strada che rende CicloWeb il posto piu bello dove parlare di ciclismo che personalmente conosca.

Giacomo

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2006 alle 10:53
Nivolet ma stai tranquillo, qui tutti possono dire la loro e poi non si giudica così gratuitamente il lavoro di gente che dedica la propria vita ad una causa: il telegiornalismo. La De Stefano ci mette passione in quello che fa ed è apprezzabile il suo entusiasmo.

Anche io non gradisco certe battute banali che si fanno in questi giorni (tipo quelle di Fabretti) ma non si giudica come giustamente sottolineavi tu seduti in poltrona con quelle cose in mano.

Evviva il CICLISMO!!!!

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/05/2006 alle 10:56
Originariamente inviato da nivolet
Spero che il Lider Maximo Admin, non censuri questo mio intervento e non venga ricoperto di insulti ed improperi come ieri.
Torno nella mia tomba gridando EVVIVA IL CICLISMO!!HASTA SIEMPRE


Boff, si può anche vivere di speranze.
L'intelligenza subisce la censura, ma non è questo il caso.
L'immondizia subisce il cestino della spazzatura, e trovo che anche in questo thread ci siano insulti gratuiti, quindi...

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/05/2006 alle 11:04
caro arenberg-nivolet,
non farla tanta lunga.
hai avuto un brutto esordio, capita,.
hai sbagliato toni e parole, quindi lascia stare massoni e altre minch.iate, non definire i tuoi post competenti, ci penserà chi legge a giudicarli tali o meno.

scendi dal piedistallo e parla di ciclismo, di corse e corridori.
litiga se vuoi, ma per i "muschin" (se sei di torino, come credo, capisci)e per chi non sa misurare il peso delle parole (gerarchia mafiosa???) , per chi si crede, al primo giorno di scuola, di sapere tutto, non c'è posto, non c'è trippa per gatti, qui nel nostro bar.
per me dovresti scusarti davvero di quest' ultimo post, molto offensivo.

il maschilismo non è la colpa, non tutti abbiamo la stessa sensibilità e cultura..
La colpa è la maleducazione , l' insulto e l' offesa.
questo vale sulla strada quando pedali,al rotary , al bar sport e anche nel forum.

inoltre quelle che esprimi per ora sono opinioni,condivisibili o meno, la competenza per ora non si vede.
per cui scusati, metti acqua nel vino e parla di corse, ciclisti e corridori.
se vuoi resta, se no vattene.
nessuno piangerà

mestatore


 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2006 alle 11:24
2 consigli: lascia perdere la peperonata, specie a cena che poi
dormi male e ragioni peggio ed anche il barolo, rigorosamente
bevuto a parte, ammortizzalo con del pane che altrimenti da'
alla testa e fa prendere degli scivoloni.

La cosa bella di questo forum e' l'educazione.
Questa e' l'unica vera, assoluta e legittima imposizione che
vige da queste parti.

Tu sei piovuto in questi lidi, che devono la loro
bellezza anche alla professionalita' di diverse ragazze,
brandendo il tuo maschilismo come fosse un modello di vita.
Generalizzando ed offendendo, nessuno in particolare, ma l'intelligenza
dei frequentatori di Cicloweb in toto.
E, non fosse bastato, replicando con accuse di fascismo al puntuale
intervento di Admin.

Cresci ragazzo, cresci e lascia perdere le grottesche argomentazioni
per dimostrare che "lo hanno detto anche altri" o che non sei stato
tu ad iniziare. Non siamo a scuola e meno che mai all'asilo.
Non sei il primo e non sarai l'ultimo ad essere approdato su
questo forum fra gli applausi ironici degli habitue'.
Alcuni hanno saputo ricomporsi altri no.
Sta a te....

ciao

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 25/05/2006 alle 11:33
Chiudiamo fascisticamente questo thread
 
Edit Post
Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0369349