Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 19a tappa: Pordenone-San Pellegrino
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 19a tappa: Pordenone-San Pellegrino

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2006 alle 19:49
Dopo l'accorciamento della tappa con arrivo a Plan de Corones, questa tappa, la Pordenone San Pellegrino si prepara ad essere trampolino di lancio per chi vorrà tentare di mettere in difficoltà Ivan Basso.

Durante questa tappa si transita da "sacile" e un dovuto plauso va al compianto Denis Zanette, gigante buono, che anche dopo la sua morte è stato additato, tra l altro inguistamente, di essere deceduto per abuso di sostanze dopanti, cosa poi smentita ma non messa in rilievo dai giornali che tanto poco ci hanno impiegato ad additarlo....Quel suo grande cuore ce l ha portato Via....CIAO DENIS

 

[Modificato il 25/05/2006 alle 16:02 by Admin]

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2006 alle 20:08
Non penso si possa mettre in difficoltà questo Ivan Basso, ma ritenga che Cunego e Simoni proveranno ad attaccarlo.

Viva le fughe.
Penso vinca Gibo, spero Cunego.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2006 alle 20:19
ma infatti la tappa sarà adatta a tentativi, di certo non si potrà mettere in discussione la leadership di Ivan

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 24/05/2006 alle 20:50
beh non è detto che gli possa capitare una crisi...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2006 alle 20:53
Ma sai...mi sa che Basso a S.Pellegrino e ad Aprica non stacca proprio nessuno.

Nemmeno lo stacca qualcuno, però per me ha toccato l'apice sul Monte Bondone, le ultime tappe sono un po' troppo dure per lui.

Spero in una vittoria di Simoni, chissà non ci provi pure Perez Cuapio

 

[Modificato il 24/05/2006 alle 21:07 by WilGRILLO!]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: May 2006

  postato il 24/05/2006 alle 23:41
Forse è solo una mia impressione, e forse magari mi aggrappo a qualche speranza per vedere un giro intenso... Ma non vi è parsa che la pedalata di Basso fosse "leggermente" meno intensa di quella dei giorni scorsi?

Ho avuto la netta impressione che Piepoli l'avrebbe potuto staccare, se avesse davvero voluto spingere al limite.
Non cambierà nulla, ma forse se qualcuno osa, in questa tappa, lunga, con una salita dura anche se molto distante dal traguardo, con una ottima tattica di più squadre, e con un arrivo di tappa molto duro (da Cencenighe la strada sale molto dura poco prima di arrivare a Falcade, attorno al 10-12%, oltre che i 6 km finali, dopo bivio Valles), si può provare a staccare Basso SERIAMENTE.

Certo, è una flebile speranza... ma chissà...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2006 alle 09:15
partiamo dal presupposto che io non sono mai stato troppo estimatore di ivan dal punto di vista ciclistico perchè sono troppo legato alla figura del Panta (e quindi scattista puro), però Ivan in questo Giro finora è stato fenomenale!!!!!!

il Giro lo merita con tutto il cuore!!!!!!! e sarebbe un peccato che non lo vincesse, ma cmq pure io ieri non l'ho visto al 1000x1000...certoè però che anche i suoi avversari non mi sembtano proprio al top

cmq le ultime 2 tappe sono veramente terrificanti e in teoria ci sarebbe tutta la strada per far saltare il giro!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/05/2006 alle 09:36
Basso stesso ha detto che se non fossero stati cancellati gli ultimi 5 chilometri, Piepoli lo avrebbe staccato, perchè faticava, con quelle pendenze... "faticava"... come se non fosse normale...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2006 alle 10:32
è duro il san pellegrino ma se non attaccano all'inizio gli ultimi 3 km sono molto semplici...devono iniziare dal fedaia ad attaccare ma viste le condizioni degli avversari di basso penso sia quasi impensabile che lo stacchino...l'unico è piepoli ma quanto dista in classifica...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2006 alle 14:43
Beh, da soli non si va da nessuna parte... ma in gruppo? Un attacco serio, portato anche in discesa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2006 alle 17:21
Malga Ciapela, anche se distante dal traguardo, non deluderà e ci sarà comunque selezione.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2006 alle 18:11
Il tris credo ci sta tutto. Maielletta, Bondone, Pellegrino. Basso domani vuole vincere e portare a tre le vittorie personali in questo Giro. "A me non mi è stato mai regalato niente" aveva detto sul Bondone, in riferimento alla possibile vittoria di Simoni. Ragazzi dimenticatevi il 2005 con i vari Parra e Rujano a far gli eroi. C'è Basso. C'è un Simoni "ferito", ed un Savoldelli che vorrebbe tornare falco. Domani qualsiasi fuga andrà via sarà ripresa. Il tris di vittorie non può essere perso.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2006 alle 18:40
Secondo voi perez cuapio tenetrà oamni qualcosa o aspetterà la tappa dell'aprica?
Ardila cano,sella e cioni che oggi hanno passeggiato potrebbero far eil colpo?
Perez sanchez come lo vedete?

Mi consigliate qualche nome da giocare al fanta (non simoni basso e gutierrez)?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2006 alle 19:06
Io sinceramente spero di vedere qualcosa di emozionante a questo giro finalmente, magari un attacco di qualche scalatore (Simoni con Piepoli, Cunego, Pellizotti) sul Fedaia...e Basso se ne ha ad andargli dietro!!! Sai che spettacolo...
Se aspettano il San Pellegrino sarà una tappa noiosissima

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2006 alle 19:14
Basso non ha nessuna necessità di attaccare.
Chiunque attaccherà si troverà inseguito da quelli che potrebbero perdere posizioni.
Basso, senza volerlo (oppure si) ha un sacco di alleati involontari.
Tutto questo con attacchi di singoli in classifica.
Tutto cambia se attaccano a blocco 3/4 squadre (Saunier, Liquigas, Lampre e Selle Italia).
In questo caso interverrà la CSC insieme alla Phonak.
Per me la guerra la fanno sul S.Pellegrino.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2006 alle 19:24
..la pedalata di BASSO ieri era si meno agile dei gg scorsi..!! ma non dimentichiamoci ke BASSO e un fondista e in una tappa da juniores fa fatica a venir fuori..!! vedrete ke nelle tappe di 210/220 km difficilmente avrà rivali..!! inoltre il furcia era relativamente corto e gli scattisti si sn salvati..!! un attacco prima del san pellegrino è un suicidio..!! c è un lungo fondo valle e basso cn i compagni può rientrare..!!
x il giorno dopo sul mortirolo basso può avrere una mercia in + viste le pendenze ke cm media sn elevate ma cn massima nn superano il 15%..!! e poi sul Mortirolo uno solo riusciva a scattare e questo si kiemava marco pantani..!! se basso lo fa di ritmo si ritrova solo..!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/05/2006 alle 20:03
domani, ahimè, mi sa proprio che non accadrà nulla di veramente rilevante fino al san pellegrino!
basso domani dovrà controllare e ammesso che non stia male non dovrebbe avere molti problemi a tenere sotto controllo la corsa: dei suoi avversari, per un motivo o per un altro, non c'è ne è uno che lo possa impensierire più di tanto! nessuno oserà sul fedaia: troppo lontano dal traguardo; un simoni, un cunego o chiunque altro andrebbe da poche parti... dopo c'è il regolare pordoi e una discesona che non finisce più... arriveranno in una cinquantina in fondo al san pellegrino e succederà tutto lì!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 126
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/05/2006 alle 20:08
Azzardo un prono per domani:

Basso
Gutierrez Cataluna
Simoni
Gadret
Garate
Piepoli

Voi che nomi dite?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/05/2006 alle 20:09
di sicuro non gadret che si è ritirato oggi!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/05/2006 alle 20:10
Originariamente inviato da Bike boy


Gadret

Voi che nomi dite?

Difficile dato che è ricoverato in ospedale

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 126
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/05/2006 alle 20:33
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Bike boy


Gadret

Voi che nomi dite?

Difficile dato che è ricoverato in ospedale


Davvero? Che è successo?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/05/2006 alle 20:35
Originariamente inviato da Bike boy

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Bike boy




Gadret

Voi che nomi dite?

Difficile dato che è ricoverato in ospedale


Davvero? Che è successo?


Credo una frattura alla clavicola dopo una caduta

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 126
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/05/2006 alle 21:42
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Bike boy

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da Bike boy




Gadret

Voi che nomi dite?

Difficile dato che è ricoverato in ospedale


Davvero? Che è successo?


Credo una frattura alla clavicola dopo una caduta


Peccato stava facendo molto bene!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 25/05/2006 alle 21:51
Non vedo nessuno che ha le gambe per tentare un grande attacco. per questo penso che la tappa di domani non sará un gran che, ma non é detto. Certo se aspettano fino al San Pellegrino sará un pó noioso. In quel caso Basso potrebbe anche permettersi di salire con il proprio passo (che forse é anche troppo per gli altri
)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/05/2006 alle 22:08
Premessa che non è una questione personale contro la Lampre, e premessa che è semplice parlare a conti fatti, tuttavia secondo me la Lampre al solito ha sbagliato tutte cose!
ha sprecato molte energie Bruseghin ed è da vedere se gliene sono rimaste per domani, per un piazzamento, quando poteva sfruttarle al miglior modo domani, o speriamo li sfrutti dopodomani e vi spiego il motivo: nelle tappe precedenti, come sapete, ho aspremente criticato la tattica della Lampre per il semplice fatto che mandare qualcuno in avanscoperta in salita, faceva solo perdere energie...
Se invece si dovesse mandare in avanscoperta uno come Bruseghin già dalla Marmolada e non credo che nessuno abbia intenzione di seguirlo almeno tra i big, si potrebbe ipotizzare un attacco da lontano di Cunego o alla fine del pordoi o quantomeno nella discesa del pordoi, tallone d'achille di Basso, in modo tale che quando recupera un certo margine o almeno prova a recuperarlo perchè quello è il terreno dove può farlo, si fa attendere da Bruseghin e si fa trainare ai piedi del San Pellegrino da uno che sul passo va forte...
Non è detto che riesca la tattica, ma è certo che deve oramai provare il tutto per tutto, del resto sul furcia non appariva così finito...
Mandare gregari in avanscoperta, va bene per le fughe da lontano e un corridore come Bruseghin sarebbe oro colato...
Mah, magari domani mandano Vila e chissà che combinano...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2006 alle 22:24
Guardate le nostre previsioni per le prox tappe.

Che scervellate, dopo 3 notti insonni guardate che roba...


http://www.damianocunego.it/htm/ita/forum.htm

da qui cliccate "damiano cunego" e poi "tutte le cose che vorremmo vedere al giro"

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2006 alle 22:44
Dai ragazzi, domani sul san pellegrino facciamo tutti il tifo per cunego!!! Sono sicuro che sarà protagonista, deve pur lasciare una traccia in questo Giro, se no Sgarbozza chi lo sente?

_________________________

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2006 alle 23:23
Ma pensate attaccheranno già sul Pordoi?

Se qualcuno punta ancora al giro, non deve aspettare il S.Pellegrino.
Almeno che non si punti alla vittoria di tappa, allora è diverso.

Ma se si vuole mettere in difficoltà Basso, devono mettersi d'impegno e attaccare dal Pordoi, non sprecare nemmeno 1 cm di montagna

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2006 alle 23:27
Ma come possono attaccare sul Pordoi, è la salita più facile di giornata seguita da 45 km di discesa... non la vedo praticabile, almeno per un uomo solo. Se già ci fossero delle alleanze, ma tra chi? non vede spiragli neanche di qua.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2006 alle 23:31
Originariamente inviato da toro

Ma come possono attaccare sul Pordoi, è la salita più facile di giornata seguita da 45 km di discesa... non la vedo praticabile, almeno per un uomo solo. Se già ci fossero delle alleanze, ma tra chi? non vede spiragli neanche di qua.



Quanti km mancavano quando Pantani attaccò sul Galibier?

E quanto discesa c'era?

Sai, nel ciclismo sono importanti anche coraggio e fantasia. Se si aspetta il S.Pellegrino, anche se Basso non è in giornata perderà poco e mancherà una tappa in meno alla fine del giro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/05/2006 alle 23:32
Hai detto bene Toro, seguita da 45 km. di discesa!!! E' li che devono attaccare, o meglio attaccano all'ultimo km. all'improvviso, per far staccare i gregari di Basso e poi proseguono in discesa, il tallone d'achille di Basso... se arrivano con Basso ai piedi del S. Pellegrino dove vogliono andare?
Oddio, non è che se attaccano vincono il giro, però o vincono la tappa oppure migliorano in classifica, di certo non possono stare a guardare Basso che va via agli ultimi 5/6 km...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2006 alle 23:37
Sì ma chi che ha la gamba per farlo?

Io credo che non usciamo da Simoni/Cunego/Pellizotti...

Gutierrez credo che il suo scatto l'abbia già fatto ieri, Savoldelli se si conferma quello delle ultime tappe non ce la fa, Piepoli se la gioca nell'ultima salita... chi ho dimenticato? Di Luca se vuole fare qualcosa probabilmente deve andare in fuga... Perez Cuapio me lo ricordo imbranato in discesa...

poi magari mi sbaglio e domani spettacolo e attacchi da tutte le parti...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/05/2006 alle 23:44
Certo lo devono fare in prima battuta Simoni e Cunego, ma anche Savoldelli... metti che questi 3 mandino in fuga (all'inizio del Pordoi) Bruseghin, Danielson e Trentin, sto facendo quest'esempio nel caso si coalizzassero in tre, potrebbero farlo in due oppure uno solo di questi...
Cercano negli ultimi 2/3 km. del Pordoi di rendere dura la salita, coi vari Vila, Rubiera e Piepoli, in modo da isolare o tentare di isolare Basso e attaccarlo in discesa, questo sarebbe il mio piano se fossi nelle ammiraglie...
Se aspettano il San Pellegrino per attaccare, non mi venite a dire che il giro è stato disegnato per Basso e cavolate del genere, se la sono cercata loro che non hanno avuto coraggio...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2006 alle 23:49
Hai perfettamente ragione, ma magari rischiamo anche che per difendere un piazzamento non succeda nulla...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2006 alle 23:54
qui leggo di attacchi da destra e da sinistra come se fosse la cosa più facile del mondo.
Ora per attaccare un corridore e portare a termine l'attacco, occorre che l'attaccante vada più forte (o quantomeno pari) del suo avversario, questo è lapalissiano: nel ciclismo la tattica conta quando ci sono anche le gambe, altrimenti non serve proprio a niente.

Detto questo, mi spiegate come si fa ad attaccare Basso, quando coloro che dovrebbero attaccarlo non riescono a tenere la sua ruota per più di 2 km?

Chi dovrebbe attaccarlo? Simoni? Cunego? Savoldelli? Finora in salita lo hanno visto col binocolo: potrei capire se fino ad oggi fossero stati quasi al suo livello, ma gente che gli è dietro di tre o quattro categorie come si può pensare che domani riesca a metterlo in difficoltà?

L'unico che potrebbe dargli fastidio in realtà è Piepoli, che però è fuori classifica e punta solo al successo di tappa, per cui non si muoverà prima dell'ultima salita.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/05/2006 alle 23:56
Originariamente inviato da antonello64

qui leggo di attacchi da destra e da sinistra come se fosse la cosa più facile del mondo.
Ora per attaccare un corridore e portare a termine l'attacco, occorre che l'attaccante vada più forte (o quantomeno pari) del suo avversario, questo è lapalissiano: nel ciclismo la tattica conta quando ci sono anche le gambe, altrimenti non serve proprio a niente.

Detto questo, mi spiegate come si fa ad attaccare Basso, quando coloro che dovrebbero attaccarlo non riescono a tenere la sua ruota per più di 2 km?

Chi dovrebbe attaccarlo? Simoni? Cunego? Savoldelli? Finora in salita lo hanno visto col binocolo: potrei capire se fino ad oggi fossero stati quasi al suo livello, ma gente che gli è dietro di tre o quattro categorie come si può pensare che domani riesca a metterlo in difficoltà?

L'unico che potrebbe dargli fastidio in realtà è Piepoli, che però è fuori classifica e punta solo al successo di tappa, per cui non si muoverà prima dell'ultima salita.


quoto e straquoto. Non ce nessuno in grado di attaccare Basso. Quindi domani sarà una tappa bellissima ma senza sorprese

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/05/2006 alle 23:59
In salita sono d'accordo con te Anto, ma io ripeto che parlo di attaccare nei 40 km. di discesa che vanno dalla cima del pordoi ai piedi del S. Pellegrino... in pratica quello che faceva lo scorso anno Savoldelli che era il + scarso in salita ma cercava di guadagnare in discesa quello che avrebbe perso in salita...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/05/2006 alle 00:07
Sono sostanzialmente d'accordo, però, rispetto alle tappe dominate da Basso, queste due sono dure fin dall'inizio. Partono dure e finiscono durissimo.

Basso è stato fortissimo ma mi piacerebbe vederlo messo alla prova adesso, per me queste tappe per lui sono un po' troppo dure e se attaccato può succedere davvero qualcosa.

Certo, gli altri devono avere un pizzico di condizione altrimenti ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 26/05/2006 alle 00:07
alla fine non succederà niente... Se la giocheranno i soliti sull' ultima salita...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/05/2006 alle 00:20
Non può non succedere niente. Ma qualsiasi cosa accada Basso sarà sempre davanti a meno che ad attaccare non sarà Padoa Schioppa.
L'unico che può farci divertire è Perez il messicano o un Savoldelli (si, Savoldelli) che se ne va Sul Pordoi e poi in discesa allunga per iniziare il San Pellegrino con 2, 3, minuti di vantaggio. E' un sogno...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 26/05/2006 alle 00:30
Originariamente inviato da padoaschioppa

Non può non succedere niente. Ma qualsiasi cosa accada Basso sarà sempre davanti a meno che ad attaccare non sarà Padoa Schioppa.
L'unico che può farci divertire è Perez il messicano o un Savoldelli (si, Savoldelli) che se ne va Sul Pordoi e poi in discesa allunga per iniziare il San Pellegrino con 2, 3, minuti di vantaggio. E' un sogno...
forse non sai che i corridori preferiscono un piazzamento piuttosto che rischiare di far saltare il banco... Poi savoldelli che attacca in salita???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2006 alle 00:34
Originariamente inviato da riddler

In salita sono d'accordo con te Anto, ma io ripeto che parlo di attaccare nei 40 km. di discesa che vanno dalla cima del pordoi ai piedi del S. Pellegrino... in pratica quello che faceva lo scorso anno Savoldelli che era il + scarso in salita ma cercava di guadagnare in discesa quello che avrebbe perso in salita...


tieni presente che per attaccarlo in discesa,
a) bisogna essere con lui o staccato di poco in cima al Pordoi
b) in discesa lui avrà la squadra che lo aiuterà non poco: a meno che non si faccia subito corsa dura per eliminare i compagni di Basso, ma abbiamo già visto che quando si staccano Sastre e Cuesta, i vari Savoldelli, Cunego e Di Luca se ne sono già andati da un pezzo.
Se si fa la corsa dura per demolire i CSC, si rischia di arrivare in cima al Pordoi con i soliti Basso e Piepoli, e gli altri molto, molto lontani.

Da quando seguo il ciclismo (in risposta al GRILLO), ho visto che la corsa dura va sempre a vantaggio del più forte, mai del più debole: se si attacca fin dalla prima salita, chi rischia di saltare non sarà certo Ivan, ma i suoi avversari.

Secondo me Ivan farà come faceva Indurain, cioè andrà del suo passo facendo un andatura che gli permetta di avere con se almeno due compagni in cima al Pordoi, e infischiandosene di quello che faranno gli altri: dopodichè metterà alla frusta i suoi gregari fino ai piedi del San Pellegrino, dove lui giungerà senza aver tirato un metro.
A quel punto, sulla salita finale, dovrà vedersela con avversari che, oltre a essergli inferiori in salita, nella migliore delle ipotesi saranno allo scoperto da parecchi km: il risultato mi pare scontato.

No, secondo me l'ipotesi più probabile è che la CSC e la Saunier Duval si daranno una mano a controllare la corsa, e poi sul San Pellegrino Basso e Piepoli si giocheranno la tappa, mentre Simoni cercherà il posto d'onore in classifica generale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/05/2006 alle 00:39
Savoldelli non ce la fa ad attaccare l'allergia quest'anno non gli da tregua, l'unica squadra che può tentare qualcosa è la Saunier Duval Magari Simoni punta a scavalcare Gutierrez, Cunego è un incognita

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 26/05/2006 alle 00:44
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da riddler

In salita sono d'accordo con te Anto, ma io ripeto che parlo di attaccare nei 40 km. di discesa che vanno dalla cima del pordoi ai piedi del S. Pellegrino... in pratica quello che faceva lo scorso anno Savoldelli che era il + scarso in salita ma cercava di guadagnare in discesa quello che avrebbe perso in salita...


tieni presente che per attaccarlo in discesa,
a) bisogna essere con lui o staccato di poco in cima al Pordoi
b) in discesa lui avrà la squadra che lo aiuterà non poco: a meno che non si faccia subito corsa dura per eliminare i compagni di Basso, ma abbiamo già visto che quando si staccano Sastre e Cuesta, i vari Savoldelli, Cunego e Di Luca se ne sono già andati da un pezzo.
Se si fa la corsa dura per demolire i CSC, si rischia di arrivare in cima al Pordoi con i soliti Basso e Piepoli, e gli altri molto, molto lontani.

Da quando seguo il ciclismo (in risposta al GRILLO), ho visto che la corsa dura va sempre a vantaggio del più forte, mai del più debole: se si attacca fin dalla prima salita, chi rischia di saltare non sarà certo Ivan, ma i suoi avversari.

Secondo me Ivan farà come faceva Indurain, cioè andrà del suo passo facendo un andatura che gli permetta di avere con se almeno due compagni in cima al Pordoi, e infischiandosene di quello che faranno gli altri: dopodichè metterà alla frusta i suoi gregari fino ai piedi del San Pellegrino, dove lui giungerà senza aver tirato un metro.
A quel punto, sulla salita finale, dovrà vedersela con avversari che, oltre a essergli inferiori in salita, nella migliore delle ipotesi saranno allo scoperto da parecchi km: il risultato mi pare scontato.

No, secondo me l'ipotesi più probabile è che la CSC e la Saunier Duval si daranno una mano a controllare la corsa, e poi sul San Pellegrino Basso e Piepoli si giocheranno la tappa, mentre Simoni cercherà il posto d'onore in classifica generale.
più o meno la penso anch'io così, poi se i gregari di basso non dovessero farcela ci sarebbe comunque qualcuno che lo aiuta in discesa... L'unica possibilità è che vada in crisi nera fin da subito (difficile) e a quel punto sarebbe guerra tra simoni e gutierrez e gli altri per la maglia rosa e per il podio...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/05/2006 alle 08:24
La tappa di oggi per Basso dovrebbe essere in "difesa" non senso del minor spreco di energie possibili, soprattutto sull'ultima salita.
Le energie serviranno soprattutto domani, perchè un'eventuale crisi non sarebbe recuperabile.
Se sul S.Pellegrino saranno in molti, Ivan non farà sfracelli.
Se domani sta bene, sì, ne farà.
Come tattiche di squadra, sia la Phonak (con Pena e Gutierrez), sia la Liquigas ( con Pellizotti, Noè e Di Luca ), sia la Saunier ( con Simoni e Piepoli) hanno più carte da giocare e dovranno provarci fin dal Fedaia; Cunego ha Vila ma troppo lontano in classifica: nessuno lo rincorrerebbe con convinzione.
Però bisogna vedere chi se la sente di uscire fin dal Fedaia.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3953760