Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ecco il percorso del Giro 2005 (in parte)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ecco il percorso del Giro 2005 (in parte)

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 24/11/2004 alle 12:42
Come già sapete il prossimo Giro verrà presentato a gennaio. Sono però in grado di anticiparvi gran parte del tracciato.

Prologo: Reggio Calabria
1a tappa: Reggio Calabria - Tropea
2a tappa: partenza da Catanzaro
5a tappa: Celano -L'Aquila, passando x il Passo del Diavolo, il Passo Monte Godi e il valico della Forcella (strada Secinaro - Rocca di Mezzo)
6a tappa: arrivo in salita sul muro di Ortezzano
8a tappa: Lamporecchio - Firenze (a cronometro)
9a tappa: arrivo a Ravenna
10a tappa: Ravenna - Rossano
11a tappa: Rossano - Valzoldana con le salite dei Passi Cereda e Duran e l'arrivo in salita a Palavafera (circa 4 Km sotto la Forcella Staulanza)
12a tappa: Alleghe - Rovereto via Passo San Pellegrino
13a tappa: Mezzocorona - Ortisei via Monte San Pietro, Costalunga, Pordoi, Campolongo, Eores e arrivo in salita.
14a tappa: Egna - Livigno via Frassineto, Stelvio, La Motta (Bormio), Foscagno ed Eira.
15 tappa: Livigno - Lissone con la Forcola in partenza e nel finale, forse, il Lissolo
Giorno di riposo (il secondo)
16a tappa: Lissone - Varazze con lo stesso finale del 2002 (Bric Berton)
17a tappa: Varazze - Limone Piemonte con Fauniera e arrivo in salita (in mezzo il Colletto del Moro oppure la Madonna del Colletto)
18a tappa: Savigliano - Sestriere con Colle Braida, Lago della Ferrera (vecchia strada del Moncenisio), Colle delle Finestre (ultimi 8 Km sterrati) e arrivo in salita
19a tappa: Pinerolo - Torino (a cronometro) oppure circuito di Torino (sempre a cronometro)
20a tappa: Torino - Milano

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 44
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/11/2004 alle 13:01
dopo questa soffiata ci potresti anticipare il nome del vincitore. mi raccomando sia un italiano altrimenti qualcuno in questo forum si arrabbia
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2004 alle 13:11
se le tue informazioni sono attendibili,si pesenta un gran bel giro anche nella prima settimana con almeno 2 belle tappe...poi tra dolomiti e alpi lo spettacolo sara'assicurato e bilancera'i km.a crono che quest'anno si prevedono maggiori del solito!
finalmente un giro equilibrato ,ma nn in basso con poche salite e poca crono come in questi ultimi anni,ma si sfruttera'l'impareggiabile potenziale tecnico che offre l'italia in modo un po'piu'serio...mi piace!!!


p.s.complimenti leoncino leggendo questi ultimi tuoi post mi chiedo se sei piu'simpatico(o magari antipatico)o ignorante e ti devo dire che e'una bella lotta....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2004 alle 17:36
Un grazie a Maurofacoltosi.

Quanto a Leoncino: provo quasi ammirazione, riesci a infilarti ovunque anche se non hai niente da dire.
Il tuo prezzemolismo è travolgente.
Ma perchè non hai conservato il vecchio nickname "lubat" ?
Capisco che il nickname "garre" te lo eri bruciato con delle uscite volgari, ma il "lubat" potevi benissimo conservarlo.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/11/2004 alle 19:52
Originariamente inviato da Pirata x sempre

lo spettacolo sara'assicurato e bilancera'i km.a crono che quest'anno si prevedono maggiori del solito!


Io credo che il maggiore kilometraggio a cronometro sia stato "dovuto" anche per una sorta di patto tra organizzatori e UCI (quindi credo che, alla fine, i tre GT saranno nel ProTour... e aggiungo: MENOMALE!) ed anche per garantire al giro un nastro partenti (non solo di squadre, ma anche di corridori) da grande corsa, quale il GIRO è!

In barba ai 15/20 punti in meno che l'UCI vuole dare alla corsa rosa rispetto alla Grand Boucle

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/11/2004 alle 20:26
con rammarico mi sembra di capire che qualcuno non era in sintonia con te aranciata , mi dispiace veramente xchè tu sei un amante di questo sport che io reputo il + bello del mondo ,l unico appunto che posso farti se me lo permetti è che alcune volte ti lasci trascinare dalle tue fissazioni che molto probabilmente non sono accettate da tutti .tutto qua xò non te la prendere + di tanto e soprattutto non offendere mai nessuno
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2004 alle 22:39
Ma dai Leoncino, non essere ipocrita, che qualcuno non sia in sintonia con me ti fà solo gongolare, altro che dispiacere.
Dici che alcune volte mi faccio trascinare dalle mie fissazioni?
Sbagli oppure menti sapendo di mentire, perchè il sottoscritto si fà trascinare SEMPRE dalle proprie fissazioni.
Mi dici che non devo offendere? ma via, solo degli omiciattoli piccoli piccoli potrebbero sentirsi offesi dal Bottecchia.
Mi sento una cartina di tornasole, se ti senti offeso da mè potrebbe non essere un buon segno, dovresti preoccuparti.
Ma io sono sicuro che tu non ti sia mai sentito offeso dal Bottecchia, vero?

Piuttosto ti chiedo una cortesia Leoncino: non lasciare mai il forum!
Sono sincero, tu e Ciclgian siete gli unici con cui mi lascio andare volentieri alla polemica feroce, sembrate fatti apposta per farmi imbizzarrire e dubito che qualcuno saprebbe fare meglio di voi.
A modo vostro siete preziosissimi...quasi quasi chiamerei il wwf.

ps Mi spiace per Maurofacoltosi che si è visto rovinare il thread.
Per fortuna Newcastle ne ha aperto uno affine.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 24/11/2004 alle 23:56
Si deve però precisare che Ciclgian è un uomo di grande competenza ciclistica.
Un saluto a Leoncino e ad Aranciata.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 25/11/2004 alle 00:33
Aranciata, prendi un granchio: tenderemmo a escludere parentele tra Leoncino e il rimpianto Lubat, men che meno con Garre, che non c'entrava proprio con gli altri due.

Fate i bravi, sennò dico a Emiliano di chiamare Dj Francesco.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/11/2004 alle 01:20
Ok Admin, porgo le mie scuse a Leoncino, in fondo è una buona notizia.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/11/2004 alle 01:46
Per Emiliano: non capisco appieno la tua osservazione su Ciclgian, perchè al di là di alcune opinioni differenti, e fatta la dovuta tara ad alcune battute al vetriolo, non ho mai pensato che Ciclgian sia un incompetente, anzi, proprio la sua esperienza mi fà leggere volentieri le pagine che scrive (poche purtroppo), anche quando non le condivido.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/11/2004 alle 13:13
E bravo il facoltosi...però la crono finale sarà la Cheri-Torino, col Superga da scalare e l'arrivo in centro. Km 41 circa...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0844021