Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il perché del mio odio (sportivo) verso Ivan Basso
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Il perché del mio odio (sportivo) verso Ivan Basso

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:51
Originariamente inviato da mont ventoux

Basso (...) non ha mai usufruito di alcun pompaggio mediatico


Scusa se te lo dico brutalmente: questa è una balla colossale, di epiche proporzioni!

Altro che pompaggio, di Cunego amplificavano imprese reali, come è anche normale, di Basso sono state raccontate e si raccontano BALLE gigantesche, a cominciare dai suoi supposti attacchi ad Armstrong due anni fa!
E' uno dei più grandi casi di pompaggio mediatico che abbia mai visto nel ciclismo!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:55
Originariamente inviato da janjanssen
Baronchelli fu tradito dalla squadra azzurra, Panizza e Saronni in testa, a Praga e fu accusato da tutti, tutti, tutti, di POI non avere tirato a sufficienza la volata a Saronni,. quando lui era in fuga con Millar , inseguito alla morte da Panizza e saronni...


l'unico che non lo accusò fu Alfredo Martini, che giustamente se la prese con Saronni perchè aveva fatto la volata con le mani alte sul manubrio.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/05/2006 alle 21:57
Gabri59, nel campo delle balle colossali hai davvero una leadership indiscussa.

Sgarbozza negli ultimi giorni ha a più riprese difeso Cunego, sottolineandone la giovane età. Di più, l'altra sera l'ha pure pronosticato come vincitore della tappa di La Thuile.
Ringraziamo JanJanssen per il gentile distinguo, ma in questo caso non meritiamo di essere distinti da persone che fanno il loro lavoro con onestà.


Una curiosità mai svelata, poi: ma perché un supposto "palazzo" dovrebbe preferire Basso a Cunego?



Ripetiamo: non vogliamo duellare dialetticamente con l'utente gabri59; semplicemente, per la serietà di questo forum, siamo obbligati a svelare, sottolineare e stigmatizzare le panzane che racconta.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:59
Originariamente inviato da Admin
Una curiosità mai svelata, poi: ma perché un supposto "palazzo" dovrebbe preferire Basso a Cunego?


per via della sorella, mi pare chiaro.

 
Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:00
Originariamente inviato da superalvi

Quindi bisogna portare rispetto anche per Cunego,che magari scoprirà di essere più adatto alle corse in linea.Gli auguro cmq di vincere già una tappa al giro e di vederlo primeggiare all'alpe d'huez e sui pirenei.


Che Damiano sia fortissimo sulle corse in linea è evidente: ma che lo sia anche nei Grandi Giri lo è altrettanto, perchè un Giro non si vince se non lo sei, percorso favorevole o meno. E anche questo Giro/festival dei passisti lo sta dimostrando, è lì a 24 anni, unico giovane in un mare di vecchietti.
Questo Giro finora è una copia del Tour, e si sapeva che Damiano non sarebbe stato competitivo in quella corsa quest' anno ed a breve termine.
Vorrà dire che la scuola che doveva fare là l' ha anticipata...

 
Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:02
Originariamente inviato da Lopi

Basso che altre corse potrebbe far con le sue caratteristiche?
Tentare anche la Vuelta? (impresa che neanche Merckx ha mai provato)Correre brevi corse a tappe? (tipo Romandia e Delfinato) Andare alle classiche a fare da gregario a Schleck? (lui non avendo lo scatto bruciante sarebbe sempre un piazzato)


Ma come? Non potrebbe staccare tutti in salita?

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:05
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da janjanssen

L'odio contro a Basso, nasce da altro. Mentre Savoldelli o Di Luca sembrano non mettere in dubbio la leadership "teorica" di Cunego, Basso si. La mette in dubbio. Se batterà Cunego quest'anno e si comporterà bene al tour, rivendicherà il titolo di migior italiano del momento per le corse a tappe. Questo rode ai Cuneghesi. Rode è l termine giusto. Non tirate fuori storie di lesa maestà con i paragoni a Pantani. Proprio Cunego è stato colui che li ha ispirati. Quindi, tifate contro quanto volete (affari vostri , ovviamente),ma almeno siate intellettualmenteonesti. Non tirate in ballo storie ipocrite.



Ah, a proposito di rodimenti, il "bravo ragazzo", arrivando alla conferenza stampa della vigilia del Giro e trovando Cunego già seduto, ha sbottato irritato "io la conferenza stampa con lui non la faccio. Ci vediamo più tardi", e se ne è andato. Sono poi seguiti tentativi di minimizzare la vicenda dicendo che non ce l' aveva con lui.
E bravo il prelatino.

E' una storia, molto significativa, riportata da parecchi quotidiani il giorno dopo.

ciao!




Infatti dal quel giorno per non piu vederlo gli è stato sempre davanti !!!
Cunego in questo momento si trova (l'ho già detto una volta) in uno stato "confusionale", le qualità per emergere le ha però le deve sfruttare nel modo giusto, cosa che attualmente non mi pare venga fatta (non so se per demerito suo o di chi lo dirige). Ciao

 
Edit Post

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:06

No, a me sembra evidente, anzi evidentissimo, che quello che gli manca fondamentalmente sono i favori del Palazzo che da un paio d' anni sono tutti per Basso in Italia, e di conseguenza un percorso bilanciato.
Ma si sa, la sua popolarità dava un fastidio enorme a Basso (e non solo a lui).

questo non è a mio avviso esatto. la popolarità che ha avuto cunego nel suo anno migliore finora non dava fastidio proprio a nessuno. anzi secondo me un cunego forte quanto basso in questi due anni avrebbe fatto comodo a tutti quanti. avremmo vissuto delle vere battaglie sulle salite del giro. inoltre la popolarità è frutto si delle sue imprese, ma anche del bisogno che aveva non tanto il pubblico quanto la stampa, di un nuovo personaggio da incensare. il fatto che la popolarità di cunego non dia fastidio ma sia anzi una cosa molto gradita credo lo puoi vedere quando anche durante il brutto periodo della malattia e convalescenza, le vicende di cunego (e le vittorie) venivano sempre seguite, e le sconfitte (anche brutte, tipo 3valli) venivano comunque non demonizzate. con questo non voglio polemizzare. anzi sono contento che la stampa riservi un occhio di riguardo un patrimonio del nostro sport che sta vivendo momenti difficili.


I corridori iperspecializzati come Basso, che vanno in vacanza a fine luglio, che sono forti nelle (poche) corse che corrono e poi per tre (o sei) settimane sono su un altro pianeta, li DETESTO.

forse ti stai sbagliando con armstrong...basso mi sembra di averlo visto nel 2004 a tour e finale di stagione, nel 2005 a giro e tour.

ti ho risposto (e credo sia la prima volta che lo faccio), perchè mi sembra che molti vedano in basso l'ombra di armstrong.
a mio avviso non è così: infatti prima di tutto basso corre molto di più dell'americano pur sapendo che a volte le sue speranze di vittoria sono esigue (liegi...)
inoltre basso (e lo sta dimostrando fino ad ora, non solo quest'anno al giro, ma anche l'anno scorso al tour e al giro) ha come suo punto di forza la salita. che poi sia la salita pedalabile, da passista, larga, stretta, o che ne so, rimane il fatto che la sua specialità non è la cronometro, anche se ormai va bene anche in quel campo.

non so se dopo aver cercato invano un altro pantani da tifare, c'è bisogno di un altro armstrong per l'odio e gli insulti...
io dico che non c'è bisogno. e chi ne ha bisogno non lo cerchi in basso

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:08
Gabri59, andando in progressione su strappi di 2Km, come ci sono in quasi tutte le classiche, non stacchi manco Naibo, in quelle corse serve il cambio di ritmo secco. Le uniche classiche che secondo me gli si addicono sono Lombardia e S.Sebastian, ma dovrebbe fare un numero notevole.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:09
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Lopi

Basso che altre corse potrebbe far con le sue caratteristiche?
Tentare anche la Vuelta? (impresa che neanche Merckx ha mai provato)Correre brevi corse a tappe? (tipo Romandia e Delfinato) Andare alle classiche a fare da gregario a Schleck? (lui non avendo lo scatto bruciante sarebbe sempre un piazzato)


Ma come? Non potrebbe staccare tutti in salita?




è già successo che abbia stacato tutti in salita, no ? Ma la Vuelta ora non mi parrebbe un obbiettivo primario.....

Caro Antonello, Martini, è vero , sgridò Saronni. Ma anche lui si guardò bene dal ricordare che dopo Baronchelli (tutt'altro che un passistone da lancio sprint) , doveva essere il turno di Moser. che fece maramao. e non tirò la volata al suo nemico.
E tutti i giornalisti a spalleggiare sia Moser (caduta la catena....arrivò sesto... con la catena su? che fceva? volava!) sia Saronni... il cattivo doveva essere il mite Baronchelli. Il troppo mite, aggiungo io.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:10
Dopo il ritiro di Armstrong -> Basso
Dopo la morte di Pantani -> Cunego
Dopo la pausa di riflessione di Biscardi -> la Gabri

 
Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:14
Originariamente inviato da janjanssen

I corridori iperspecializzati come Basso, che vanno in vacanza a fine luglio, che sono forti nelle (poche) corse che corrono e poi per tre (o sei) settimane sono su un altro pianeta, li DETESTO.


Ciò che si prova per un atleta è indiscutibile, nel senso che è talmente personale ,che non può essere fonte di discussione. Simpatia, antipatia, sentimenti incontrollabili (per fortuna) che ci fanno ANCHE diversi (per fortuna).
Ma dai Gabri, non c'è bisogno di dire cose eccessive. Basso ha vinto il Criterium international, corsa che ai vechietti come me dice molto a fine marzo (o aprile...cambia poco), ha corso il giro pensando a vincerlo e ci sta provando seriamente, corrrà il tour... non puoi dire che fa POCO e sparisce. Chiaro che sceglie obbiettivi tecnicamente compatibili. Lento in volata come una tartaruga che vuoi, che corra il trofeo Beghelli? O che arrivi in forma ANCHE a novembre per l'unica classica con la Liegi che tecnicamente può sperare di vincere? Dai, su questo non esageriamo. Cunego ha altri programmi ANCHE perchè ha caratteristiche diverse. lospunto in velocità per vincere in linea serve , sai? Anzi, forse Cunego , come dico sempre, sacrifica la stagione delle classiche per andare al tour (se ci andrà....) in modo inutile , assolutamente inutile. Senza andare un pochino a cronometro, ci va a fare tappezzeria al tour. Mi sento di criticare Damiano che non va alla Freccia e va al tour, più che Basso che si fa giro e tour non alla Ullrich, ma per provare a fare classifica.
Poi il vescovo può non piacerti e per la miseria, non mi scandalizzo certo.
Ma non dargli colpe che non ha. Tutto qua.


No Jan, le sue colpe le ha e belle grosse, anche. Non è necessario avere uno spunto veloce per essere protagonisti nelle grandi classiche, e lo provano i podi dello stesso Ivan. E non vedo proprio perchè non dovrebbe cercare di primeggiare anche in brevi corse a tappe.
L' anno scorso invece di provare a San Sebastian e altrove quanto è forte al di fuori del Tour, Basso è andato a correre il criterium (pardon, Giro) di Danimarca e poi ha chiuso la stagione.
Alla Liegi quest' anno non era nemmeno il lontano parente del corridore che stiamo vedendo in questi giorni.
Si sta Armstronghizzando sempre più.

Quanto a Damiano, è troppo giovane per correre due tritacarne come Tour e Giro - come si è visto anche il Giro è diventato un tritacarne.
Io avrei preferito che già quest' anno saltasse il Giro e corresse le classiche di primavera, il Tour ed il finale di stagione.
A maggior ragione ora che il Giro è questo. Spero che abbiano buonsenso in squadra.

 
Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:15
non so se dopo aver cercato invano un altro pantani da tifare, c'è bisogno di un altro armstrong per l'odio e gli insulti...
io dico che non c'è bisogno. e chi ne ha bisogno non lo cerchi in basso


pare ke l'andazzo sia questo(nonostante sia italiano) da ciò ke si legge....

 
E-Mail User Edit Post

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:16
Originariamente inviato da gabri59

I corridori iperspecializzati come Basso, che vanno in vacanza a fine luglio, che sono forti nelle (poche) corse che corrono e poi per tre (o sei) settimane sono su un altro pianeta, li DETESTO.

Se non ci fosse Damiano, nemmeno sotto la minaccia delle armi mi sorbirei questo Giro-processione di cronomen, così come sono anni che non seguo il Tour (bastano un paio di tappe, dove naturalmente succede quello che deve succedere).



2004,tour e poi quando cunego ha vinto il lombardia mi sembra che Basso non fosse tanto distante.. 2005, giro + tour davanti, 2006.. mi sembra che di averlo visto davanti in qualche garetta a nord, + giro + tour, lo spero bene che poi si riposi...

comunque il signor Basso non è e non è mai stato un cronomen, c'è una bella differenza tra essere portato per una specialità e farsi il mazzo ad allenarsi tutto inverno per 3 giorni alla settimana in bici da crono per migliorare, qualche anno fà neanche sulla bici sapeva stare...

Un mio tecnico diceva sempre una cosa... non invidiare agli altri le vittorie, invidiagli gli allenamenti ( la capacità di farli s'intende.. )

 
Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:21
mi sembra ke alla liegi basso ci abbia anke provato sull'ultima salita ma visto ke la sua progressione non ha fatto danni si è fatto da parte per la volata, quindi essendo arrivato con i migliori non mi sembra ke sia stato tanto scarso....(e poi come secondo te il giro è divanto un tritacarne solo perkè basso sta facendo il vuoto??? allora è meglio ke non faccia neanke il tour e lasci stare le corse a tappe)

 

[Modificato il 21/05/2006 alle 22:24 by cyclingteam2001]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:22
Basso fu battezzato da Jalabert come "predestinato".
Ma negli anni con Ferretti erano discussioni continue sulla posizione in sella, su come correggerla ecc. ecc. finchè la "lungimiranza" di Ferron non consentì ad Ivan di approdare ad altri lidi.
E oggi la posizione in sella, che costituisce il 50% del bagaglio del cronoman, permette a Basso di essere uno dei più seri candidati alle vittorie nei Giri di tre settimane.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:23
Originariamente inviato da janjanssen

io mi riferivo ai tifosi. L'odio dei tifosi cuneghiani per Basso, che Tony dichiarava esplicito.


L' odio (sportivo, nel senso di corcoscritto allo sport) del tifoso cuneghiano Tony è il SUO odio, Jan, non "l'odio dei tifosi cuneghiani". Non generalizzare per favore...

 
Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:24
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da janjanssen
Baronchelli fu tradito dalla squadra azzurra, Panizza e Saronni in testa, a Praga e fu accusato da tutti, tutti, tutti, di POI non avere tirato a sufficienza la volata a Saronni,. quando lui era in fuga con Millar , inseguito alla morte da Panizza e saronni...


l'unico che non lo accusò fu Alfredo Martini, che giustamente se la prese con Saronni perchè aveva fatto la volata con le mani alte sul manubrio.


Eh, di invidie e tradimenti è piena la storia della Nazionale, e non solo...

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/05/2006 alle 22:27
Originariamente inviato da gabri59


E non vedo proprio perchè non dovrebbe cercare di primeggiare anche in brevi corse a tappe.




Falso che non lo faccia: ha vinto il Critérium International in primavera.



Originariamente inviato da gabri59


L' anno scorso invece di provare a San Sebastian e altrove quanto è forte al di fuori del Tour




Falso che non lo faccia: questo Giro parla chiaro.



Originariamente inviato da gabri59


Si sta Armstronghizzando sempre più.




Enormemente, sesquipedalmente falso: nel 2004 non fece il Giro ma solo il Tour (e poi il finale di stagione).
Nel 2005 ha fatto Giro e Tour.
Nel 2006 farà Giro e Tour.
Armstrong non ha mai fatto il Giro, non ha mai fatto due grandi giri nello stesso anno.



[Post affiliato alla campagna "Ripuliamo il forum dalle falsità"]

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:32
No Jan, le sue colpe le ha e belle grosse, anche. Non è necessario avere uno spunto veloce per essere protagonisti nelle grandi classiche, e lo provano i podi dello stesso Ivan. E non vedo proprio perchè non dovrebbe cercare di primeggiare anche in brevi corse a tappe.
L' anno scorso invece di provare a San Sebastian e altrove quanto è forte al di fuori del Tour, Basso è andato a correre il criterium (pardon, Giro) di Danimarca e poi ha chiuso la stagione.


Colpe di che? Di non fare il programmino che piacerebbe a te, sua accesa tifosa?
sai, gli suggerisci, a Basso, ovviamente, di correre BREVI CORSE A TAPPE (bello il trentino?) invece che provare a vincere Giro e Tour? gli proponi di correre una Liegi al 100% per arrivare sul podio e non essere più al top al giro? Mizzica, non gli vuoi proprio bene. E questo, non darti retta, lo chiami colpa.
Dissento ovviamente.
Poi mi sgridi per non essere andat a S.Sebastian invece di andare al giretto di Danimarca. Posso condividere. C'è un plroblema di sponsor , evidente credo, ma è una di quelle brevi corsette a tappe che tanto mi consigliavi prima , o no?
Cunego faceva il Giro del ttrentino (grande classica) al posto dell'Amstel e della Freccia.
Dai , non essere monocola.... Io mi sono permesso di invitare Cunego a fare altri programmi, non perchè voglio la sua distruzione fisica. Ma perchè lo considero un bene da tutelare MOOOOLTO meglio. Per un corridore di classe, scattante e veloce, non fare la campagna delle classiche valloni ed olandesi è una sciocchezza immensa. Se poi vuoi essere un pò obbiettiva, sai che andare ad una corsa al 75% delle potenzialità, se si ha sprint, può essere anche positivo...un buon piazzamento, una vittoria... ma quando bisogna staccare tutti, bisogna andare al top. e che conti. Basso è l'archetipo di corridore cui si adattano pochissime corse in linea. Freccia, Liegi, Lombardia, emilia. in due è salito sul podio, una l'ha vinta. In linea si, è scarsetto. E se può fare al top Giro e Tour, è leggermente più pregnante che fare il trentino o il Romandia. eddai!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/05/2006 alle 22:37
Originariamente inviato da janjanssen

Freccia, Liegi, Lombardia, emilia. in due è salito sul podio, una l'ha vinta.


E' salito sul podio in tutte e tre le classiche che non ha vinto, Jan
E anche a San Sebastian, una volta.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:40
sorry.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:43
Originariamente inviato da janjanssen
Caro Antonello, Martini, è vero , sgridò Saronni. Ma anche lui si guardò bene dal ricordare che dopo Baronchelli (tutt'altro che un passistone da lancio sprint) , doveva essere il turno di Moser. che fece maramao. e non tirò la volata al suo nemico.
E tutti i giornalisti a spalleggiare sia Moser (caduta la catena....arrivò sesto... con la catena su? che fceva? volava!) sia Saronni... il cattivo doveva essere il mite Baronchelli. Il troppo mite, aggiungo io.


caro Jan, da come mi ricordo io Baronchelli era convinto di tirare la volata a Moser, che glielo aveva chiesto ma poi non era riuscito a tenere la sua ruota.
Le polemiche poi coinvolsero tutti: Moser fu accusato di non aver tirato la volata a Saronni, e rispose che, non avendo ricevuto nessuna richiesta in tal senso, aveva deciso di fare la volata in proprio; Saronni fu criticato per aver inseguito Baronchelli e Millar, e lui si difese sostenendo che era nel suo diritto, visto che la tattica della squadra prevedeva che tutti dovessero essere al suo servizio nell'ultimo giro; Saronni poi accusò Baronchelli di averlo lasciato allo scoperto troppo presto, e a chi gli chiedeva come mai non avesse chiesto a Moser di tiragli la volata, rispose che Moser conosceva la tattica della squadra e quindi non toccava a lui chiedergli nulla; ci finì in mezzo anche Gavazzi che fu accusato di non aver protetto la ruota di Saronni, e lui sostenne che se lo avesse fatto Beppe avrebbe potuto innervosirsi.
Insomma un guazzabuglio gigantesco da tutti contro tutti.
L'unico che non disse nulla fu proprio Baronchelli, che avrebbe potuto lamentarsi più di tutti, visto che la squadra azzurra gli aveva scippato un mondiale praticamente vinto.
E' vero, Gibì era troppo mite: fosse successo a Moser una cosa del genere, gli strilli si sarebbero sentiti anche in Asia Minore.

 
Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:48
Originariamente inviato da Admin

Gabri59, nel campo delle balle colossali hai davvero una leadership indiscussa.

Sgarbozza negli ultimi giorni ha a più riprese difeso Cunego, sottolineandone la giovane età. Di più, l'altra sera l'ha pure pronosticato come vincitore della tappa di La Thuile.

Ripetiamo: non vogliamo duellare dialetticamente con l'utente gabri59; semplicemente, per la serietà di questo forum, siamo obbligati a svelare, sottolineare e stigmatizzare le panzane che racconta.


Una panzana, del tutto involontaria nel senso che ho confuso i nomi, l' ho scritta, confondendo Sgarbozza (con il quale mi scuso se mai mi leggesse) con Bulbarelli.

Per il resto, Admin, vorrà dire che farò una raccolta di queste balle colossali e le posterò, a riprova di quello che affermo.

Posso (ri)postare intanto queste:
Gazzetta, parlando della cronosquadre vinta dalla CSC: "impresa di Basso"
Sempre Gazzetta: Basso l' anno scorso al Giro è stato il più forte tranne che in due giorni (riporterò le parole esatte)

Bulbarelli (richiedo scusa a Sgarbozza per la confusione nei nomi!) quando si inventò in telecronaca del Tour 2004 fantomatici attacchi di Basso ad Armstrong.

Ce ne sono tantissime su questa linea, e appena avrò tempo posterò la raccolta completa. Per l' atteggiamento della TV, basta seguire telecronache e Processo...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:51
Comunque Marteens, come velocista, era superiore a Saronni anche se era sparito per qualche anno.
Quello che mandò tutti in confusione fu che Hinault, dopo essere rimasto staccato, era rientrato ; faceva paura a tutti ed infatti fu terzo in quella volata e disse anche che se avesse capito cosa stavano facendo gli italiani avrebbe vinto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:55
Originariamente inviato da nino58

Comunque Marteens, come velocista, era superiore a Saronni anche se era sparito per qualche anno.
Quello che mandò tutti in confusione fu che Hinault, dopo essere rimasto staccato, era rientrato ; faceva paura a tutti ed infatti fu terzo in quella volata e disse anche che se avesse capito cosa stavano facendo gli italiani avrebbe vinto.

il maertens del 76-77 era il miglior velocista. uno dei più grandi di sempre, per me. ma a Praga era in declino netto.hinault partì troppo tardi... rimontò tutti e altri 20 metri , avrebbe vinto..............

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/05/2006 alle 23:01
admin ,
grazie per i puntuali interventi.
ma non c'è niente da fare.
in tutti i bar c'è un tuonato che ripete sempre le stesse cose, urlandole sempre più forte e sparandole sempre più grosse.
è riuscita perfino a coinvolgere il mite jan.

Jan, hai resistito a chaliath, al peggior grimpeur, a prebois....lascia perdere gabri, è come il tuonato al bar, in fondo è innocua, però, come mia moglie, può farti perdere la testa.
a me succede, a monsieur e web pure, admin è sulla buona strada.

più cunego va giù, più le spare grosse.
ma se il damiano dovesse fare un impresa, come fa a rimangiarsi tutto quello che ha sceitto, mangia la tastiera?

ma gabri, che ti hanno fatto i passisti?
oppure odi quelli che vanno forte in salita in generale?

ciao
mesty

 
Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 23:02
Originariamente inviato da dedalus

anzi sono contento che la stampa riservi un occhio di riguardo un patrimonio del nostro sport che sta vivendo momenti difficili.

E invece il punto è che non lo stanno assolutamente più facendo, anzi, dall' inizio di questo Giro gli danno addosso, e ora lo ignorano totalmente.

forse ti stai sbagliando con armstrong...basso mi sembra di averlo visto nel 2004 a tour e finale di stagione, nel 2005 a giro e tour.


Appunto, a Giro e Tour e basta. Pochissimo, troppo poco. Un corridore che va in vacanza ad agosto, o che fa la comparsa al di fuori dei Grandi Giri, scusami, ma non mi sta bene. E Basso sta diventando sempre più iperspecializzato.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/05/2006 alle 23:06
Originariamente inviato da janjanssen
il maertens del 76-77 era il miglior velocista. uno dei più grandi di sempre, per me. ma a Praga era in declino netto.hinault partì troppo tardi... rimontò tutti e altri 20 metri , avrebbe vinto..............


sono d'accordo: il Maertens del 1976-77 era impressionante, vinceva le volate per distacco.
Nel 1981 era tornato sulla cresta dell'onda dopo alcuni anni di oblio (praticamente da quando cadde al Mugello con Rik Van Linden, al Giro 1977, anche se l'anno dopo vinse ancora la maglia verde al Tour): quell'estate aveva stravinto la classifica a punti al Tour, con 5 vittorie di tappa, stracciando ripetutamente un Urs Freuler alle prime armi; a Praga Saronni era più forte, ma Maertens era comunque uno dei primi 3-4 favoriti.
Qualche hanno fa poi ha incasinato ancor più la questione rivelando che un azzurro gli aveva spiegato la tattica della nazionale italiana: chi era questo azzurro? prima accusò Masciarelli e poi Torelli (o viceversa, non mi ricordo).
Qual'era la tattica? all'ultimo giro tutti per Saronni. Capirai che rivelazione: me l'avesse chiesto, avrei saputo spiegargliela anch'io, tant'era ovvia.

 
Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 23:07
Originariamente inviato da steve

comunque il signor Basso non è e non è mai stato un cronomen


Sul fatto che Basso non fosse un cronoman credo siamo tutti d' accordo. Sul fatto che non lo sia diventato...mi sembra di averlo visto sconfiggere fior di specialisti al Giro, o avevo le traveggole?

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 21/05/2006 alle 23:09
Originariamente inviato da gabri59

E invece il punto è che non lo stanno assolutamente più facendo, anzi, dall' inizio di questo Giro gli danno addosso, e ora lo ignorano totalmente.



Falso: Fino al San Carlo è stato in ogni caso considerato il rivale numero uno di Basso. All'unanimità, da tutta la stampa.



Originariamente inviato da gabri59

Appunto, a Giro e Tour e basta. Pochissimo, troppo poco. Un corridore che va in vacanza ad agosto, o che fa la comparsa al di fuori dei Grandi Giri, scusami, ma non mi sta bene. E Basso sta diventando sempre più iperspecializzato.



Falso: per restare a quest'anno, Basso ha collezionato al di fuori dei grandi giri la vittoria del Critérium International e di una tappa al Circuit de la Sarthe; e piazzamenti più che onorevoli alla Tirreno-Adriatico (all'inizio di marzo, corsa Pro Tour), alla Liegi (corsa Pro Tour) e allo stesso Circuit de la Sarthe. Niente male per una comparsa.



[Post affiliato alla campagna "Ripuliamo il forum dalle falsità"]

 
Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 23:11
Originariamente inviato da cyclingteam2001
secondo te il giro è divanto un tritacarne solo perkè basso sta facendo il vuoto???


Ussignur, il Giro è diventato un tritacarne per la combinazione pianura/91,2 km di cronometro per specialisti/velocità altissime che ne fanno una corsa per passistoni.

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/05/2006 alle 23:17
da www.letour.fr (penso una fonte super partes) del 26 MARZO 2006

Pour la première sortie de l’année en France d’Ivan Basso, le Criterium International a pris l’allure d’une grande rentrée. Après sa 7ème place sur Tirreno-Adriatico, l’Italien, qui s’est appuyé sur une équipe CSC toujours très présente en début de saison, a affiché d’excellentes dispositions eu égard au nombre de jours de course qu’il présente. Physiquement au rendez-vous durant tout le week-end, Basso s’est aussi montré fin tacticien, bénéficiant aussi d’un brin de réussite dans l’étape de côtes, où Dekker a été mis hors-jeu sur un problème technique dans le final. Surtout, le dauphin d’Armstrong sur le Tour 2005 s’est montré au niveau dans le contre-la-montre individuel, où il a établi le deuxième temps du jour, derrière le vainqueur 2002 Jose Alberto Martinez, mais devant tous les autres spécialistes. La performance de Basso dans les Ardennes est riche d’enseignements pour la suite de la saison : il sera bien l’homme à surveiller lors des prochaines échéances, le Tour d’Italie en mai… le Tour de France en juillet.




 
Edit Post

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/05/2006 alle 23:18

E invece il punto è che non lo stanno assolutamente più facendo, anzi, dall' inizio di questo Giro gli danno addosso, e ora lo ignorano totalmente.

che cosa devono fare, se cunego sta correndo un giro non all'altezza delle aspettative? devono incensarlo anche se in salita si stacca?
mi sembra che nessuno stia riservando a cunego un trattamento cattivo

(tipo l'atteggiamento che si tiene nei confronti di simoni, raffigurato come il nonnetto rompiballe che si crede di essere ancora il padrone del giro, o l'atteggiamento che c'è nei confronti di di luca che tutti ora biasimano perchè ha sbagliato preparazione...)

anzi, benchè le speranze siano poche, in molti lo vedono ancora sul podio...

Inviato da Gabri59:

Inviato da dedalus:

forse ti stai sbagliando con armstrong...basso mi sembra di averlo visto nel 2004 a tour e finale di stagione, nel 2005 a giro e tour.



Appunto, a Giro e Tour e basta. Pochissimo, troppo poco.


beh...non so che dire. dopo di questo ti saluto e me ne vo...dire che le due grandi corse a tappe sono "pochissimo, troppo poco", è un concetto che io non riesco a capire.
i saluti sono nella firma...

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 23:31
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da gabri59


E non vedo proprio perchè non dovrebbe cercare di primeggiare anche in brevi corse a tappe.



Falso che non lo faccia: ha vinto il Critérium International in primavera.


Falso che lo faccia. Per "fare" intendesi una cosa che si fa abitualmente.
Negli ultimi due anni contiamo il suddetto e il Giro di Danimarca. Punto.


Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da gabri59

L' anno scorso invece di provare a San Sebastian e altrove quanto è forte al di fuori del Tour


Falso che non lo faccia: questo Giro parla chiaro.


Falso: Si stava parlando dell' anno scorso, non di quest' anno. E l' anno scorso Basso è andato in vacanza a inizio agosto.

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da gabri59

Si sta Armstronghizzando sempre più.


Enormemente, sesquipedalmente falso: nel 2004 non fece il Giro ma solo il Tour (e poi il finale di stagione).
Nel 2005 ha fatto Giro e Tour.
Nel 2006 farà Giro e Tour.
Armstrong non ha mai fatto il Giro, non ha mai fatto due grandi giri nello stesso anno.


Armstrong è stato l' epigono contemporaneo dell' iperspecializzazione e quindi ho usato il termine di paragone per indicare un corridore che è protagonista per poche settimane l' anno.
Potrei dire "Indurainizzato", ma Indurain faceva pur nella sua specializzazione molto di più di Basso. Il concetto è e rimane quello. Corre poco ai vertici.




 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/05/2006 alle 23:32
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da DeLorean

Spero vivamente che Cunego possa tirare fuori il coraggio e la fantasia per fare qualcosa di importante!!!


Si ma gli mancano due cose fondamentali, la testa e le gambe....


Una faccia da prelato mostrata al mondo, ma ben diversa sostanza. Che ipocrita.

Damiano con il suo Giro, il suo modo di correre, la sua gioventù, la sua freschezza e la sua franchezza, il suo modo di interpretare il ciclismo a tutto campo, tutta la stagione mi ha entusiasmata e mi ha riconciliata con il ciclismo, che non seguivo più da anni.



Primo: come fai a dire che la sostanza è diversa da ciò che mostra.
Secondo: la sua gioventù? la sua gioventù?? Ma cos'è, un pregio la gioventù??? E una colpa avere 28 anni????



[Post affiliato alla campagna "Ripuliamo il forum dalle falsità"]

 

[Modificato il 21/05/2006 alle 23:37 by Ivan il terribile]

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 23:53
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da gabri59

E invece il punto è che non lo stanno assolutamente più facendo, anzi, dall' inizio di questo Giro gli danno addosso, e ora lo ignorano totalmente.



Falso: Fino al San Carlo è stato in ogni caso considerato il rivale numero uno di Basso. All'unanimità, da tutta la stampa.


Falso: nominavano soprattutto Simoni e Di Luca. Al punto che su un forum straniero si chiedevano il perchè.

Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da gabri59

Appunto, a Giro e Tour e basta. Pochissimo, troppo poco. Un corridore che va in vacanza ad agosto, o che fa la comparsa al di fuori dei Grandi Giri, scusami, ma non mi sta bene. E Basso sta diventando sempre più iperspecializzato.



Falso: per restare a quest'anno, Basso ha collezionato al di fuori dei grandi giri la vittoria del Critérium International e di una tappa al Circuit de la Sarthe; e piazzamenti più che onorevoli alla Tirreno-Adriatico (all'inizio di marzo, corsa Pro Tour), alla Liegi (corsa Pro Tour) e allo stesso Circuit de la Sarthe. Niente male per una comparsa.


parlano i fatti (fonte: cicloweb):

Piazzamenti 2005 al di fuori di Giro e Tour

1° Post Danmark Rundt
Post Danmark Rundt - 1a tappa: Skive - Skive
Post Danmark Rundt - 2a tappa: Viborg - Århus
Post Danmark Rundt - 3a tappa: Århus - Vejle
Post Danmark Rundt - 5a tappa: Nyborg (Cronometro)
4° Critérium International
Critérium International - 2a tappa: Les Vieilles Forges - Monthermé
18° LIÈGE - BASTOGNE - LIÈGE
58° AMSTEL GOLD RACE

Piazzamenti ultima stagione - Team Csc

1 Critérium International
Critérium International - 2a tappa: Les Vieilles Forges (Les Mazures) - Monthermé
Circuit Cycliste Sarthe et Pays de la Loire - 2a tappa (2a semitappa): Angers - Angers (Cronometro)
2° Critérium International - 1a tappa: Sedan - Charleville-Mézières
Critérium International - 3a tappa: Charleville-Mézières - Charleville-Mézières (Cronometro)
4° Circuit Cycliste Sarthe et Pays de la Loire
7° Tirreno - Adriatico
8° Tirreno - Adriatico - 5a tappa: Servigliano - Servigliano (Cronometro)
10° LIÈGE - BASTOGNE - LIÈGE


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 23:58
Strano che Gabri non abbia detto ancora nulla sul fatto che il cronometraggio al Giro è sponsorizzato dalla CSC!!!
Io chiedo il ricontaggio dei distacchi!!!
Anzi chiedo che vengano ricorse tutte le ultime 13 tappe!!!!

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/05/2006 alle 00:05
Gabry mi hai messo una grande curiosita'.
Ci disegni tu il percorso ideale per Cunego ?

P.S.: ho scritto percorso.
Quindi il tuo disegno deve sottostare alle seguenti regole:
1: valgono le regole di oggi senza aggiunte e senza cancellazioni.
2: non e' valido scopiazzare quello del 2004
3: non puoi decidere tu gli iscritti e le formazioni.


x Aranciata: prima di venire a Milano Tettamanzi ce lo siamo
sussati noi a Genova. Ti assicuro che in bicicletta e' bruttissimo,
altro che Ivan....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/05/2006 alle 00:43
Messaggio per Gabri: dacci un taglio.
Mi costa una fatica immane darti contro, perchè condividiamo la medesima passione sportiva, ma non posso farne a meno, perchè ti stai arrampicando sugli specchi.
Ci saranno tre tappe in tutto di sola pianura, e tiri fuori la storia della pianura.
Ci sono rampe che fanno venire la pelled'oca agli stambecchi, e tiri fuori la storia delle salite pedalabili.
Se Cunego fa fatica a stare dietro a Piepoli è anche questa colpa di Basso?
Poi, abbi pazienza, ti metti a fare rimpiattino non solo con le colonne del forum, ma pure coi ragazzetti brufolosi e con esempi di ermetismo neuronico i cui post io non leggo più da un pezzo: stai procurando un sacco di antipatie alla causa di Cunego.
Ben vengano l'ironia, la voglia di sdrammatizzare, le frecciatine velenose che stuzzicano, come vanno bene le analisi serie, ma le guerre sante no, pietà, basta, ne sono satollo.
Fosse per me, ti proibirei di parlare di Basso, non scherzo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/05/2006 alle 04:40
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Messaggio per Gabri: dacci un taglio.
Mi costa una fatica immane darti contro, perchè £ondividiamo la medesima passione sportiva, ma non posso farne a meno, perchè ´i stai arrampicando sugli specchi.
Ci saranno tre tappe in tutto di sola pianura, e tiri fuori la storia della pianura.
Ci sono rampe che fanno venire la pelled'oca agli stambecchi, e tiri fuori la storia delle salite pedalabili.
Se Cunego fa fatica a stare dietro a Piepoli è ¡nche questa colpa di Basso?
Poi, abbi pazienza, ti metti a fare rimpiattino non solo con le colonne del forum, ma pure coi ragazzetti brufolosi e con esempi di ermetismo neuronico i cui post io non leggo pi?un pezzo: stai procurando un sacco di antipatie alla causa di Cunego.
Ben vengano l'ironia, la voglia di sdrammatizzare, le frecciatine velenose che stuzzicano, come vanno bene le analisi serie, ma le guerre sante no, pietଠbasta, ne sono satollo.
Fosse per me, ti proibirei di parlare di Basso, non scherzo.


Da una parte i Vescovi, e ti capisco pure... ma tu sembri il paladino dei Radical Chic... tra il nero e il bianco daje col grigio ironico che non sbagli mai... Guzzanti (figlio) sì è fatto la villa sull'Appia (milioni di euri) con sta storia...

 

[Modificato il 22/05/2006 alle 04:42 by montblanx]


 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2006 alle 09:00
Gabri sei totalmente fuori strada, Cunego ha usufruito del pompaggio mediatico più alto fra i corridori degli ultimi anni (ho già detto perchè questo era in parte comprensibile e prevedibile), ora non puoi dire onestamente che Basso stia avendo una sola virgola in più in termini di credibilità di quello che sta effettivamente facendo.
Hai pure il coraggio di dire che questo Giro è disegnato come il Tour, che Basso evita Cunego quando in realtà succede il contrario. Questo non lo dice il solo Basso, ma anche Savoldelli e Di Luca secondo i quali con Cunego non si riesce a parlare perchè è proprio lui a evitare il confronto.
Dici che Basso è un iperspecializzato ed invece è semplicemente uin corridore che onora le tappe fondamentali del calendario cercando di essere protagonista in quelle più adatte a lui. Dici che a luglio se ne va in vacanza quando in realtà pure lo scorso anno che corso Giro e Tour, ha settembre era in ritiro con Rijs per cercare di preparare Emilia e Lombardia. Ma quali vacanze, se la forza di Basso univerrsalmente riconosciuta sta proprio nelle tenacia e nell'essere corridore tutto l'anno...quando il tifo diventa mancanza di obiettività ci si trasforma davvero in ultrà da curva di stadio. Così i tifosi juventini sono disposti a difendere Moggi e a credre in un complotto contro la juve, quando in realtà farebbe loro onore riconoscere l'imbroglio.
Allo stesso modo, capovolgendo la realtà, tu fai passare Cunego per una vittima del sistema mediatico che lo trascurerebbe, mentre Rijs sarebbe a capo di un complotto in grado di incidere sul percorso del Giro, quando in realtà Basso dovette impegnarsi per convincere Rijs a farglielo correre questo Giro...appunto un comportamento da ultras, non da tifosa di parte si, ma obiettiva.
Poi scusate, Basso è serio, nel senso che più che un vescovo mi sembra una persona franca e che non gira intorno alle parole. Di parole ne usa poche, ma non mi sembra che si prepari discorsi o orazioni da uomo di chiesa...è essenziale e diretto.
Piuttosto Cunego dà l'idea di essere un chirichetto.

 
Edit Post

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2006 alle 09:41
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Messaggio per Gabri: dacci un taglio.
Mi costa una fatica immane darti contro, perchè £ondividiamo la medesima passione sportiva, ma non posso farne a meno, perchè ´i stai arrampicando sugli specchi.
Ci saranno tre tappe in tutto di sola pianura, e tiri fuori la storia della pianura.
Ci sono rampe che fanno venire la pelled'oca agli stambecchi, e tiri fuori la storia delle salite pedalabili.
Se Cunego fa fatica a stare dietro a Piepoli è ¡nche questa colpa di Basso?
Poi, abbi pazienza, ti metti a fare rimpiattino non solo con le colonne del forum, ma pure coi ragazzetti brufolosi e con esempi di ermetismo neuronico i cui post io non leggo pi?un pezzo: stai procurando un sacco di antipatie alla causa di Cunego.
Ben vengano l'ironia, la voglia di sdrammatizzare, le frecciatine velenose che stuzzicano, come vanno bene le analisi serie, ma le guerre sante no, pietଠbasta, ne sono satollo.
Fosse per me, ti proibirei di parlare di Basso, non scherzo.


Da una parte i Vescovi, e ti capisco pure... ma tu sembri il paladino dei Radical Chic... tra il nero e il bianco daje col grigio ironico che non sbagli mai... Guzzanti (figlio) sì è fatto la villa sull'Appia (milioni di euri) con sta storia...


nel concreto il Bottecchia si para il c.... a destra e sinistra ,almeno secondo me nel leggerlo traspare sempre questo sul resto che tristezza vedere gente che corre continuamente dietro alla Gabri,anke io ho provato a discuterci per tanto tempo ,ma una volta che si capisce di che opinioni è basta sorvolare, a che serve disutere di ciclismo generale con chi è annebbiata totalmente da u ntifo cieco ? io non saro' nessuno nel forum pero' vi assicuro che tutto cio' annoia chi legge

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 22/05/2006 alle 09:42
Pfuii!!!
Veramente annoiante leggere queste discussioni su Basso vs. Cunego, primo perchè sono 13 mesi che ne parliamo, secondo perchè sebbene Cunego, a 24 anni, ha opportunità di riscatto a josa, in questi giorni volere sminuire Basso è un esercizio ardito.

Quindi mi dedico a altro: Aranciata, mi sono perso dei passaggi, perchè soprannomini Basso "il vescovo"? Quale vescovo hai in testa quando fai questo paragone? Da cattolico e conoscitore dell'ambiente, potrei vedere di darti una mano nel trovare un presule che ben si adatti al carattere di Basso.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/05/2006 alle 09:46
Originariamente inviato da Frank VDB

Pfuii!!!
Veramente annoiante leggere queste discussioni su Basso vs. Cunego, primo perchè sono 13 mesi che ne parliamo, secondo perchè sebbene Cunego, a 24 anni, ha opportunità di riscatto a josa, in questi giorni volere sminuire Basso è un esercizio ardito.

Quindi mi dedico a altro: Aranciata, mi sono perso dei passaggi, perchè soprannomini Basso "il vescovo"? Quale vescovo hai in testa quando fai questo paragone? Da cattolico e conoscitore dell'ambiente, potrei vedere di darti una mano nel trovare un presule che ben si adatti al carattere di Basso.


Vescovo....forse perchè in questi giorni sta "battezzando" un po tutti

 
Edit Post
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5519121