Board logo

TGiro
Frank VDB - 17/05/2006 alle 09:14

Cari amici, non si parla molto di Tgiro nei nostri thread. Voi cosa ne pensate? Aspettando le vostre risposte vi giro la mail che ho appena mandato all'indirizzo s.iacobini@rai.it segnalato tutte le sere da Fabretti per mandargli le solite battutine ironiche su Sgarbozza... [i] Egregio Iacobini, le scrivo pensando di interpretare il pensiero di migliaia di appassionati di ciclismo che non hanno l'opportunità di vedere in diretta il Giro d'Italia e che confidano nella trasmissione TGiro per vedere come è andata la giornata, senza dovere vegliare fino a orari da licantropi per vedere Giro Notte. Oramai da diversi anni TGiro non è più quello che gli spettatori si aspettano. Ossia: una dettagliata sintesi delle azioni salienti e dell'arrivo, un buon numero di interviste a protagonisti e addetti ai lavori, la moviola per segnalare aspetti interessanti, qualche notizia turistica sulle zone attraversate e la presentazione della tappa successiva. 15 minuti di qualità, insomma. Piuttosto TGiro è l'ennesima fiera dello spettacolino ridacciano a cui la RAI oramai da tempo ci ha abituati. La cronaca della tappa dure forse due minuti. A volte aspetti secondari vengono presentati prima di fare vedere l'arrivo. Le interviste sono scarne. La moviola è l'unica cosa che prende la sufficienza. Il tutto (10 minuti scarsi) inaffiato dalle continue interruzioni di Sgarbozza, un ex professionista la cui presenza serve solo a dipingere il ciclismo come sport "un pò troppo popolare" (spero che questa espressione diplomatica faccia capire lo stesso cosa voglio dire), le cui uscite - spesso fuori luogo - sono sostenute da un altrettanto fuori luogo Fabretti. Poi c'è il siparietto trito e ritrito del maglione, la gag delle mail (sono sicuro che questa non la leggerete!), l'ennesimo colonnello che deve essere lanciato nel jet-set tramite il fondamentale (???) bolettino meteo alla Giuliacci. Non mancano poi i personaggi di paese, come la donna di ieri sera. Insomma, gli spettatori domandano ciclismo e la Rai gli offre uno programma di comiche e di colore con il Giro sullo sfondo. Capisco che la politica degli ultimi anni della RAI è stata quella di criminalizzare il ciclismo perchè altri sport più puliti dovevano essere messi in risalto, e quando non va criminalizzato (il Giro va anche venduto agli sponsor...) va ridicolizzato, ma questo è troppo! Spero che presto cambiate registro. Un abbonato nonchè contribuente Nome Cognome Città PS perchè la tv belga o quella spagnola o quella tedesca trasmette corse ciclistiche per due ore senza nemmeno uno spot, mentre la RAI, finanziata dal canone, infila minispot e pubblicità più lunghe nei tratti salienti della corsa? [/i]


Andrea_Web - 17/05/2006 alle 09:18

Io ho mandato quella simpatica della somiglianza tra Gigi e Laiseka...ma nemmeno quella! Sarà Sgarbo il vero "cocco" della Rai vista la protezione di cui gode? :boh:


Michele83 - 17/05/2006 alle 09:35

chi sara' il Moggi del ciclismo :Od::Od:


robby - 17/05/2006 alle 09:43

spero che non venga fuori un Moggi pure nel ciclismo altrimenti mi passa la voglia di guardarlo!!!!!!!!!


cecco - 17/05/2006 alle 09:51

A me onestamente non dispiace come programma l'unica cosa è, come ha detto Frank VDB, ci vorrebbero un le sintesi un po piu lunghe quello si!poii un'altra cosa che manca è la ricognizione di Cassani nella tappa del giorno dopo che è stata tolta per lasciare posto al metereologo che onetamente a me non interessa piu di tanto che tempo troveranno i corridori il giorno dopo!anche perche il metereologo fa un intervento anche al processo alla tappa ormai ogni buco libero ci infilano le previsioni del tempo


pedalando - 17/05/2006 alle 09:51

Bravo Frank. completamente in sintonia. O che lameno invece che TGiro lo chiamino in altor modo, che so' : "Quelli del giro", "Il bar del giro", "Giro la sera" o "Il Gigi d'Italia".....:OIO


Michele83 - 17/05/2006 alle 09:53

si certo speriamo non vengano mai fuori certe cose anke nel ciclismo,io rob sai come amo questo sport ma se un giorno rivenisse fuori uno scandalo doping unito pure a scommesse:gare fatte a tavolino per interessi di grossi squadroni che DEVONO vincere e cose varie davvero giro canale e mi iscrivo ad una bocciofila perchè si sarebbe toccato il fondo, inoltre sono di quelli che pensa ci sia ben poco di pulito ovunque girano soldi e interessi...,sul calcio è da mo che ho girato canale e provo nausea a vedere qualunque partita :OIO tornando al tema della discussione Tgiro per ora mai visto :boh:


Tour de Berghem - 17/05/2006 alle 09:58

Mandata! Sono d'accordo al 95% per cento: un po'di goliardia in fondo ci sta l'importante è non esagerare. A me andrebbe bene un TGiro stile 2001/2002 condotto da Cassani con Sgarby e Sandro Fioravanti. Ciao :)


Cimospa - 17/05/2006 alle 10:01

Trasmissione di basso livello. L'unica cosa che si salva a mio avviso sono i montaggi e le musiche di fabio casalinuovo nella mini sintesi iniziale.


Ottavio - 17/05/2006 alle 10:28

Il TGiro è veramente pessimo! C'è pochissima attenzione alla cronaca e la coppia Fabretti-Sgarbozza è insopportabile oltre che incompetente. Per molti utenti il TGiro è l'unica occasione per seguire il Giro d'Italia, ci vorrebbe maggiore rispetto e professionalità.


Vuelta Espana - 17/05/2006 alle 12:12

Io ero tentata di mandarne una su Cottur, ma a sto punto ci penserò due volte. Tgiro mi è sempre piaciuto, ma mi rendo conto che è scaduto tantissimo. Mi sembra che una volta durasse anche di più! Le ricognizioni di Cassani mancano, per non parlare di quel colonnello (stranamente promosso quest'anno eh!) che infila le previsioni ovunque. Bello, carino, ma perchè dedicargli tutto quel tempo? Almeno devo dire che le sintesi ci sono, e anche le moviole di Cassani sono molto interessanti. Però, durano troppo poco. Ormai Sgarbozza è un personaggio, e la Rai ci pensa due volte a scollare uno che faccia un po' il pagliaccio (secondo me a volte anche in maniera un po' forzata), perchè quello ci vuole in ogni trasmissione. Mi dispiace, perchè credo che lo stesso Gigi in realtà non sia così "popolare" (per riprendere l'espressione diplomatica di Frank) come vuole far credere.


lolloso - 17/05/2006 alle 12:24

Sgarbozza è il Luca Giurato del ciclismo in tv inizialmente mi faceva sorridere ma ora mi sta risultando antipatico il Tgiro sta diventando un programma spazzatura invece di proporre 15 minuti di sintesi della tappa interviste dei protagonisti e classifiche delle varie maglie si è ridotto a parlare di fesserie chi non ha la possibilità di vedere la tappa guardando il tgiro non ci capisce nulla speriamo che cambino registro


Frejus - 17/05/2006 alle 12:33

Il TGiro dovrebbe essere la Vetrina del Giro invece è diventato una pagliacciata di bassissimo livello. Spero se ne rendano conto ma credo comunque che non cambieranno nulla (forse ai non appassionati di ciclismo piace così). Vorrei anche far notare le colonne sonore del servizio denominato "copertina". Ma cosa centra la tappa con l'heavy metal? Cos'è tutto sto schitarrare? Tra un po' salta fuori Ozzy Osbourne per staccare a morsi la testa ad un pippistrello....Che tristezza x chi non può vedere in diretta la tappa.


superandyweb - 17/05/2006 alle 12:34

Ottimo Frank!!! conconrdo a pieno con la tua lettera!! E' dallo scorso anno che mi lamento di questa trasmissione, alla fine non so a che serve!! Non è un riassunto della tappa perchè non fanno e non dicono nulla di interessante, non ci sono grafiche sui risultati, ad esempio ieri hanno detto solo che ha vinto Pellizotti e gli altri?? L'altro giorno non hanno detto che Scarponi aveva preso 5 minuti, il motivo di questo ritardo??? e cosi per gli altri corridori!! I protagonisti chi sono? i ciclisti o loro e loro magliette del cavolo?? E basta con questi effetti di immagini a velocità sostenuta con musiche e cose simili!! Che prendino esempio dal riassunto serale di Sport Italia che è molto meglio e chiaro ed utile!! TGiro :pomodoro:

 

[Modificato il 17/05/2006 alle 12:38 by superandyweb]


lolloso - 17/05/2006 alle 12:38

si infatti io mi sto guardando la sintesi del nostro moserone che è molto piu interessante


superandyweb - 17/05/2006 alle 12:39

Almeno Moserone fa vedere e chiaramente cosa è accaduto nella tappa!! :clap:


simociclo - 17/05/2006 alle 12:55

Concordo con chi dice che il tgiro è pessimo. Io guardo l'arrivo e poi cambio canale. La sintesi delle 23 su sportitalia è decisamente meglio, peccato che da due giorni quel canale è passato sul digitale terrestre.... Penso che scriverò una mail anch'io a tgiro


Pincoletto - 17/05/2006 alle 13:04

Il Tgiro deve essere soltanto una trasmissione di analisi della tappa, altrimenti come faceva notare Pedalando che lo chiamino "quelli del Giro" o "bar del Giro". La funzione del Tgiro deve essere solo quella di far vedere allo spettatore che non ha potuto seguire la diretta tutte le fasi più importanti della tappa stessa, unendole alle interviste dei protagonisti e ad una moviola che analizzi gli aspetti più rilevanti. Potrebbe ad esempio avere una scaletta tipo questa: 1) Copertina filmata con un pò di immagini rubate alla corsa 2) Sintesi di almeno 5 minuti della tappa 3) Moviolone per analizzare la fasi più interessanti 4) Interviste ai protagonisti 5) Ricognizione di Cassani sulla tappa del giorno dopo 6) Pronostici x il giorno dopo, non solo da parte degli ospiti in studio ma anche degli atleti stessi 7) Saluti e ringraziamenti Su Sgarbozza no comment, tanto la penso come voi.


superandyweb - 17/05/2006 alle 13:18

[quote][i]Originariamente inviato da Pincoletto [/i] Potrebbe ad esempio avere una scaletta tipo questa: 1) Copertina filmata con un pò di immagini rubate alla corsa 2) Sintesi di almeno 5 minuti della tappa 3) Moviolone per analizzare la fasi più interessanti 4) Interviste ai protagonisti 5) Ricognizione di Cassani sulla tappa del giorno dopo 6) Pronostici x il giorno dopo, non solo da parte degli ospiti in studio ma anche degli atleti stessi 7) Saluti e ringraziamenti [/quote] La scaletta potrebbe andare bene, da specificare che ci vorrebbe la scermata grafica dell'ordine d'arrivo e della classfica. Poi la ricognizione di Cassani incomincia a stancarmi, il protagonista non deve essere lui ma il percorso, cosa che molte volte viene oscurato dai sui detestanti primi piani!! Poi vorrei dire una cosa, basta accanirsi con Sgarbozza, lui è vittima e spalla di Fabretti, certo non è un commentatore doc, ma per quello che dice e fa, se prorpio ci deve stare non è la cosa peggiore!!


pedalando - 17/05/2006 alle 13:24

[quote][i]Originariamente inviato da Pincoletto [/i] Potrebbe ad esempio avere una scaletta tipo questa: 1) Copertina filmata con un pò di immagini rubate alla corsa 2) Sintesi di almeno 5 minuti della tappa 3) Moviolone per analizzare la fasi più interessanti 4) Interviste ai protagonisti 5) Ricognizione di Cassani sulla tappa del giorno dopo 6) Pronostici x il giorno dopo, non solo da parte degli ospiti in studio ma anche degli atleti stessi 7) Saluti e ringraziamenti [/quote] Mi associo. Ovviamente con le schermate di arrivo/classifica. [quote][i]Originariamente inviato da Superandyweb[/i] basta accanirsi con Sgarbozza, lui è vittima e spalla di Fabretti, certo non è un commentatore doc, ma per quello che dice e fa, se prorpio ci deve stare non è la cosa peggiore!! [/quote] Senza accannimenti: Sgarby e' un opinionista quindi va bene al processo non al TG.


WilGRILLO! - 17/05/2006 alle 13:53

Non so se siete d'accordo... le migliori trasmissioni sul giro d'Italia vennero fatte da Mediaset nel 1994, quando la corsa rosa passò, appunto, al Biscione. Ricordo, innanzitutto: - gli spot promozionali dell'evento. Tipo: mancano 30 giorni al giro d'Italia, e 30 anni fa... mancano 29 giorni ecc... erano veramente grandi - al mattino, diretta dal luogo delle tappe, con Gino Bartali ospite fisso. - la diretta della corsa con Davide De Zan - il Processo alla Tappa con Raimondo Vianello (grandissimo) e poi i telegiornali sul giro, in pre serata e in seconda serata (non di notte), quando facevano vedere cose bellissime: tipo le visite parenti dei vari ciclisti, o altre cose simpaticissime Dopodichè, l'attenzione sul giro a Mediaset è calata, poi quando il giro è tornato alla Rai le trasmissioni, per i primi anni, sono stati a grande livello a loro volta. Poi...un po' l'abitudine, un po' gli eventi che hanno sconvolto il ciclismo...insomma ci vorrebbe una rinfrescata


robby - 17/05/2006 alle 14:10

c'è anche da dire che al ritorno del Giro in rai per forza le cose dovevano essere di ottimo livello...per 2 motivi: la rai sapeva benissimo che mediaset aveva fatto un ottimo lavoro per il Giro d'italia, e non voleva essere da meno, secondo motivo (non meno importantem ANZI!!!) erano gli anni del Panta e il Giro d'italia era quasi + seguito del calcio!!!!!


Frank VDB - 17/05/2006 alle 14:27

Dopo avere letto i vostri confortanti thread ho riscritto a s.iacobini@rai.it la seguente mail [i] Egregio Iacobini, a seguito della mia mail di questa mattina, la invito a visitare il forum del sito di cicloweb per verificare di persone cosa pensano gli appassionati di ciclismo del programma TGiro. Clicchi all'indirizzo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?fid=4&tid=4346&page=1 e buona lettura. Cordialmente, attendo una sua risposta Nome cognome (Città)[/i]


fotorode - 17/05/2006 alle 14:42

Sono pienamente d'accordo con Voi. Vorrei sottolineare che a mio avviso i temi messi sul tavolo della trasmissione potrebbero essere anche interessanti, ma è quel tono odioso quasi una cantilena senza tono di Fabretti che appiattisce la trasmissione. Io non riesco proprio a guardarla!!!! Sgarbozza è simpatico, ci ho parlato di persona e ha un tono più allegro di quello che vediamo in TV, è quel Fabretti che con il suo tono quasi ridicolizzante che tende sempre a chiamarlo in causa in situazioni poco opportune. Se ne stesse sulla moto (senza parlare)!


lolloso - 17/05/2006 alle 14:49

Sgarbozza può essere il più simpatico del mondo non è questo il problema, qua si parla di come è condotto e di cosa tratta il Tgiro, io vorrei vedere e come la maggior parte di voi ha gia detto piu sintesi della tappa più interviste ai protagonisti (di tappa e della classifica) e moviole con il finale riservato alla giornata successiva, del meteo non ce ne frega nulla!!! ormai sta diventando una malattia nazionale in ogni trasmissione o telegiornale schiaffano il meteo ma volete far diventare metereopatici gli italiani??


superalvi - 17/05/2006 alle 14:51

Sgarbozza è una macchietta a cui va lasciato spazio nel processo,di ciclismo a grandi livelli capisce poco,è fissato con la Lampre ed i tema non pro-tour se gli chiedi di Schleck nn sa neanche chi sia,peccato li lascino tutto questo spazio. per quanto riguarda poi il colonello Tajani(e chi ha orecchie x intendere;);)) pare lampante che sia stato piazzato la dall'alto. io vedrei bene 7-8 minuti di moviola e sintesi(con cassani) e 10 di commenti ed interviste magari con un giornalista della carta stampata diverso ogni sera o un ex prof più serio tipo fondriest(anche se SKY) cmq una voce sempre diversa da quelle del processo. inoltre dovrebbero rimettere la ricognizione e una tipo paola giacomelli o luciana che fa sempre bene.


marco83 - 17/05/2006 alle 15:06

Frank, mi associo alla tua mail che hai mandato al coordinatore Iacobini... io quest'anno TGiro l'ho visto solo alla prima puntata, dopodichè ho preferito ascoltare il telegiornale (anche perchè a quell'ora sono a tavola, e i miei non hanno molta voglia di rinunciare al TG a scapito del TGiro :D). Non c'è che dire, molto meglio le edizioni di qualche anno fa... [quote][i]Originariamente inviato da superalvi[/i] inoltre dovrebbero rimettere la ricognizione e una tipo paola giacomelli [/quote] Ma la mia concittadina Paola Giacomelli, che fine ha fatto? Ricordo la sua freschezza e il suo sorriso... donna semplicemente meravigliosa!!! :hippy: :P:P [img]http://www.bikenews.it/2003/foto/paola.jpg [/img]

 

[Modificato il 17/05/2006 alle 15:13 by marco83]


lapis - 17/05/2006 alle 18:04

Verissimo, io fino all'inizio del giro non avevo la televisione. Ho preso quella da attaccare al pc apposta e quindi mi registro pazientemente le tappe, mi tappo le orecchie fino a quando torno a casa dal lavoro per non sapere chi ha vinto. Poi registro pure il tgiro. Ho quindi la pazienza di seguire tutto ed in effetti il tgiro e' scadentissimo (anche dal punto di vista umoristico visto le battute di pessimo livello) per non parlare di quel peluche enorme che il tecnico vido non manca di sbatacchiare quando e' inquadrato roba che nemmeno i bimbi fanno piu'. Pochissime comuqnue le analisi tecniche della gara. Che ci si puo' fare pero' e' in perfetto stile mammarai, purtroppo.


Norman - 17/05/2006 alle 18:38

Io punto il videoregistratore e mi registro la tappa, perchè dal tgiro non si capisce niente. Più ciclismo e meno pugnette!


superandyweb - 17/05/2006 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da Norman [/i] Io punto il videoregistratore e mi registro la tappa, perchè dal tgiro non si capisce niente. Più ciclismo e meno pugnette! [/quote] :D:D:D:D:D:D:D:D:D


thejonny.x - 18/05/2006 alle 10:31

Io le ultime tappe me le devo per forza registrare se no da Tgiro non ne ricavo un ragno dal buco!!! L'ho visto un paio di volte... ma di che sport parlano? E' quasi uguale a quella cagata delle 12.30 con la giornalista più antipatica del mondo e del inviato più imbambolato! Secondo me quest'anno la qualità dei programmi è molto bassa, forse per uniformarsi con il favorito!:Od::Od::Od::Od:


ProfRoubaix - 18/05/2006 alle 12:07

Frank, d'accordo al 100% :clap::clap:


criab - 18/05/2006 alle 12:16

Un'altra cosa che mi infastidisce è che al Processo alla tappa ci sia sto Luciana a leggere classifiche ecc. con quell'italiano da brasiliana. E' bella ok, ma ci sarà pure una bella ragazza italiana da mettere lì e che parli italiano come si deve !!!


gigio83 - 18/05/2006 alle 12:36

centra poco,ma lo scrivo.vorrei citare violetta della quale l'altro giorno è stata letta la mail che ha scritto l'altro giorno:cincin:


robby - 18/05/2006 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da Michele83 [/i] tornando al tema della discussione Tgiro per ora mai visto :boh: [/quote] e non ti sei perso niente, ANZI!!!!!!!!


Pays Basque - 18/05/2006 alle 17:43

Nonostante tutto, l'altro ieri fabretti e Gigi sono stati seguiti da 1.398.000 spettatori :bla: fonte: tuttobiciweb.it


Lore_88 - 19/05/2006 alle 17:27

scandalosa performance di sgarbozza poco fa... non ho parole... c'era un imbarazzo totale in studio... ma dove siamo? al circo?


super cunego - 19/05/2006 alle 17:31

In più ha detto tr....., dopo 1' è stato smentito dal compagno di Rebellin Moletta. Non deve ascoltare i Preparatori! Sgarba Non ha preparatori Rebellin! Moletta


galliano - 19/05/2006 alle 17:51

Bravo frank hai centrato la questione. Quei 2 danno la solita immagine nazional popolare del ciclismo. TgGiro è inguardabile. Devo dire che pure Cassani non ci fa una bella figura, una trasmissione notevolmente scaduta nel corso degli anni. La fiera delle banalità! Era troppo chiedere una trasmissione con un taglio un po' + professionale? Mi sembra di sentire le recensioni musicali di mollica, tutte uguali, sempre i soliti autori triti e ritriti, mai un guizzo di originalità sposata alla competenza, mai. ciao VdB gall


pedalando - 19/05/2006 alle 22:34

Questa sera si e' parlato del medico e del parrucchiere di Sgarbozza. Se Iacobini ci legge avrei una preghiera: qualche foto di Gigi alle elementari, magari con il cappello da asino in testa. In alternativa un email dell'amico di osteria che gli ricorda che a tressette perde regolarmente. grazie.


Andrea_Web - 19/05/2006 alle 22:43

Veramente scandaloso Sgarbozza, non ho più parole! Che figuraccia rimediata al Processo :OIO


Vuelta Espana - 19/05/2006 alle 23:12

Vabè, ma vi rendete conto a che punto simo arrivati?? Ogni volta che Gigi apre bocca è coperto o da osceni rumorini artificiali di sottofondo (cani che abbaiano, sirene...) oppure dall'urlo della folla (secondo me aizzata ad hoc), il tutto contribuisce a rendere ancora più grottesca la situazione. E di certo non è lui il fautore di questa caduta di stile abissale. Davvero un gran peccato. :no:


Frank_VDB - 19/05/2006 alle 23:16

il problema non è solo il tgiro ma tutte le trasmissioni rai... La de stefano che conduce la trasmissione alla mattina sarà anche una discreta giornalista ma di ciclismo non capisce niente... Fabbretti è più o meno come lei visto che dice ca**ate tipo : "c'è una situazione di gruppo compatto con 4 uomini in fuga"... Meno male che c'è silvio martinello in moto adesso almeno lui qualcosa lo capisce... Poi c'è gold che fa i suoi riferimenti storici tipo : "in quella casa è stato a dormire per una notte il cardinale richelieu" ed è un "fan" di tutti i ciclisti italiani in particolare quelli lombardi e in particolare basso e moreni... Per fortuna c'è cassani che è competente. Poi ci sono fusco e luciana che col ciclismo non c'entrano niente... Vabè almeno sgarbozza fa ridere (non per merito suo)... Anche se sono un ragazzino e non ho avuto molte occasioni per vederlo mi manca molto adriano de zan lui almeno ci metteva tanta passione...

 

[Modificato il 19/05/2006 alle 23:49 by Frank_VDB]


Monsieur 40% - 19/05/2006 alle 23:45

Anche se sei un ragazzino non puoi permetterti di scrivere certe cose. Frank_VDB, la giovane età non sempre può essere un alibi. Ritratta la caduta di stile, e prendi questo monito come un invito a misurare le parole all'interno del rispetto, pur non condividendo o non apprezzando.

 

[Modificato il 19/05/2006 alle 23:58 by Monsieur 40%]


Frank_VDB - 19/05/2006 alle 23:53

la mia era da intendersi come cosa scherzosa non volevo certo offendere... Diciamo che mi sono lasciato trascinare dalle critiche...

 

[Modificato il 19/05/2006 alle 23:58 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 19/05/2006 alle 23:58

Perfetto Frank_VDB. ;)


bauschan - 20/05/2006 alle 00:30

Secondo me le critiche personali a Fabretti e Sgarbozza che conducono lo spazietto serale sono eccessive, perché se il TGiro negli ultimi anni ha una durata minima non è certo colpa loro. Se avessero la possibilità di aumentare i tempi della trasmissione certamente qualche servizio più approfondito ci sarebbe, a prescindere dai loro presunti difetti. ciao


Frank VDB - 20/05/2006 alle 10:49

Allucinante! Come già fatto notare adesso coprono l'intervento di Sgarbozza con ululati di cani, sirene, atterraggi di aerei... Ma che pena! Cassani mi sembra spesso imbarazzato... è che ha firmato un contratto e non può davvero sbattere la porta... Che pena questa RAI! Iacobini, continuate pure così!


superandyweb - 20/05/2006 alle 11:24

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Secondo me le critiche personali a Fabretti e Sgarbozza che conducono lo spazietto serale sono eccessive, perché se il TGiro negli ultimi anni ha una durata minima non è certo colpa loro. Se avessero la possibilità di aumentare i tempi della trasmissione certamente qualche servizio più approfondito ci sarebbe, a prescindere dai loro presunti difetti. ciao [/quote] No, qui ti sbagli, in quel tempo se uno vuole ne fa vedere di cose di qualità!! Cmq per fortuna che c'è il telecomando ed uno puo cambiare, ma non è giusto fare cose del genere se c'è la possibilità di fare meglio. Mi scommetto che la squadra Cicloweb farebbe molto meglio :D


bauschan - 20/05/2006 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Secondo me le critiche personali a Fabretti e Sgarbozza che conducono lo spazietto serale sono eccessive, perché se il TGiro negli ultimi anni ha una durata minima non è certo colpa loro. Se avessero la possibilità di aumentare i tempi della trasmissione certamente qualche servizio più approfondito ci sarebbe, a prescindere dai loro presunti difetti. ciao [/quote] No, qui ti sbagli, in quel tempo se uno vuole ne fa vedere di cose di qualità!! Cmq per fortuna che c'è il telecomando ed uno puo cambiare, ma non è giusto fare cose del genere se c'è la possibilità di fare meglio. Mi scommetto che la squadra Cicloweb farebbe molto meglio :D [/quote] Ne potrebbero fare di cose diverse ma dubito fortemente che siano loro due a decidere cosa trattare in quei miseri minuti...


lolloso - 20/05/2006 alle 15:22

voto Tgiro 2006 4! sgarbozza non ci fa nulla che rimanga al processo


nino58 - 21/05/2006 alle 09:58

Concordo totalmente con FrankVdB. Quegli stupidi rumori, oltre che essere un segno di maleducazione verso Sgarbozza sono un disturbo verso l'ascoltatore che sta sentendo quello che dice Gigione, sia per concordare, sia per dissentire, sia per divertirsi. Mi piacerebbe sapere di chi è stata l'idea: spero non di Fabretti.


superalvi - 21/05/2006 alle 14:22

seguendo l'ottima idea di Frank ho scritto una mail ad Auro Bulbarelli: Cari Auro e Davide sono un ragazzo di 19 anni ,che è alle prese,oltre che con un bellissimo giro,con un'imminente maturità.Per questo motivo quest'anno mi è capitato di perdere alcune delle vostre ottime telecronache(ritengo sinceramente voi due una delle migliori coppie ai microfoni di RAISPORT). Pertanto,essendo impossibile, per me e anche per molti che lavorano presto aggiungerei ,star svegli per vedersi il giro notte,ho guardato T-Giro. Ebbene con tutto il rispetto per i vostri colleghi Fabretti e Sgarbozza,dal t-giro,moviola a parte si capisce poco o nulla. E' diventata una vera e propria gazzarra di avanspettacolo,addiritura coi boati di approvazione della gente che impediscono di sentire. Trovo,sinceramente,questo format irrispettoso nei riguardi di coloro i quali non possono guardarsi live la tapppa e anche del povero Davide che cerca di rimanere serio l'esatto contrario di un informazione sportiva e ciclistica(di cui ho avuto esperienza) che all'estero ha tutt'altro stampo(spagna,germania,francia,persino inghilterra). Come me ,la pensano molti altri appassionati di ciclismo,le cui opinioni sono sintetizzate in queste pagine del forum di Cicloweb.it http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=4346&page=1 RinnovandoVi i complimenti per simpatia e competenza. cordiali saluti firma[i] [/i][i] [/i]


maglianera - 21/05/2006 alle 22:22

quest'anno tg giro l'ho visto solo 2 o 3 volte, e ho sentito come sottofondo alle immagini della tappa delle musiche inascoltabili (anche se Fabbretti s'è complimentato della scelta) che sembravano messe apposta per fare scappare i telespettatori. Questo programma mi sembra una contro-propaganda per il giro e tutto il ciclismo Persino Pippo Franco o gianfranco funari farebbero meglio.:mad:


nino58 - 21/05/2006 alle 22:29

Stasera hanno cercato di giustificare i rumoracci con la presenza del cagnolino di pelouche. Dai ragazzi, da domani basta. Diamo un'aura di sacralità alle giornate sulle Dolomiti.


Fabrice - 21/05/2006 alle 22:33

Grandissimo TGIRO a Domodossola!!!! Mega striscione del TIBURON. Fabrice


Frank VDB - 24/05/2006 alle 12:33

"Oggi Basso mi ha ricordato un grande, sembrava il mitico Merccse" "Quasi come Induraine, meglio di Arrmmstrongghe" A parte la pronuncia stentata, ma si rende conto Sgarbozza che ha detto su un sacco di fesserie senza capo ne coda e invece potevano intervistare qualche decano dei giornalisti o dei tecnici e avevamo giudizi migliori ieri sera? Sempre peggio TGiro sempre peggio


Frank_VDB - 24/05/2006 alle 12:41

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] "Oggi Basso mi ha ricordato un grande, sembrava il mitico Merccse" "Quasi come Induraine, meglio di Arrmmstrongghe" A parte la pronuncia stentata, ma si rende conto Sgarbozza che ha detto su un sacco di fesserie senza capo ne coda e invece potevano intervistare qualche decano dei giornalisti o dei tecnici e avevamo giudizi migliori ieri sera? Sempre peggio TGiro sempre peggio [/quote] giustissimo! Poi dire che lens armestronghe non abbia mai fatto imprese...:OIO


nino58 - 24/05/2006 alle 12:49

Però da qualche sera non fanno più i rumoracci, diamogliene atto.


pedalando - 24/05/2006 alle 13:18

e ieri hanno anche fatto vedere la ricognizione di Cassani.... piccoli passi avanti. bene. Dato che ci leggono io un GRAZIE glielo prometto, sem migliorano ancora ;)


Frejus - 24/05/2006 alle 13:26

Ho notato anch'io un leggero miglioramento, ma hanno ancora tanto da recuperare per diventare una trasmissione decente.


wing - 24/05/2006 alle 13:57

Mi sembra che l'attuale TGiro sia un programma autoreferenziale senza nè capo nè coda,tipico della programmazione RAI,all'insegna dell'avanspettacolo di basso livello e del populismo più grossolano.I 15-20 minuti di questa orribile trasmissione sarebbero invece più che sufficienti per una sintesi puntuale della tappa percorsa,per la moviola degli episodi salienti,per il commento tecnico e per la presentazione della tappa successiva,ovviamente mandando a casa i personaggi che non c'entrano niente col ciclismo e sostituendoli con degli esperti credibili. Probabilmente in RAI questa è pura utopia.


nino58 - 24/05/2006 alle 14:04

Come sei perentorio, wing.


Frank_VDB - 24/05/2006 alle 20:34

oggi non ho notato molte castronerie da parte di quelli del tgiro... Speriamo in bene per il futuro...


Petacchi - 24/05/2006 alle 21:05

avete visto quando al Tgiro hanno inquadrato Euge e Vuelta con la maglia di CICLOWEB???


violetta - 24/05/2006 alle 21:08

grandissimi!!!con la bellissima maglia cicloweb!!


GiboSimoni - 24/05/2006 alle 21:10

siiiiii vistiiiii grandi...vuelta quando mi regali una divisa saunier duval e un'autografo di piepoli e simoni? :D


superandyweb - 24/05/2006 alle 21:15

Visti anche io, bellissima e riconoscibile la maglia Cicloweb, e Vuelta... pure :Od:


Lore_88 - 24/05/2006 alle 21:22

oggi al processo alla tappa mi pare ci sia stato un primo piano per qualche secondo di monsieur casaldi! ho le visioni? :?


pedalando - 24/05/2006 alle 21:36

[quote][i]Originariamente inviato da Frank_VDB [/i] oggi non ho notato molte castronerie da parte di quelli del tgiro... Speriamo in bene per il futuro... [/quote] Hanno anche reinserito le interviste. Dai un :clap: di incoraggiamento cominciano a meritarselo.


pedalando - 24/05/2006 alle 21:41

E ora, ladies and gentlemen, alcuni fotogrammi da TGiro! (sedetevi....) [b]Eugerambler e Vuelta Espana nelle mitiche magliette[/b] [img]http://img508.imageshack.us/img508/4861/euel11tf.jpg[/img] [b]Vuelta si rende conto di essere "live"[/b] [img]http://img508.imageshack.us/img508/307/euel24cx.jpg [/img] [b]Vuelta riesce a far vedere bene la maglia [/b] [img]http://img508.imageshack.us/img508/1731/euel39wq.jpg [/img] (immagini tratte da Raiclick e salvate su Imageshack.us) :clap::clap::clap::clap:


GiboSimoni - 24/05/2006 alle 21:46

grandi :clap::clap::clap: brava vuelta o boonina :D :clap::clap:


Lore_88 - 24/05/2006 alle 21:48

ahahah, che espressione che ha fatto! grandi!


superandyweb - 24/05/2006 alle 22:10

Grande Pedalando che hai estrapolato le immagini!!


Frank_VDB - 24/05/2006 alle 23:13

mistici! Devo dire che nonostante i leggeri miglioramenti nel programma la parte migliore era quella dove inquadravano i due (in particolare vuelta...) :clap:


Delfino - 25/05/2006 alle 10:07

Mi ha fatto moltissimo piacere vedere le maglie in tv!


Frank VDB - 25/05/2006 alle 10:23

[quote][i]Originariamente inviato da Frank_VDB [/i] mistici! Devo dire che nonostante i leggeri miglioramenti nel programma la parte migliore era quella dove inquadravano i due (in particolare vuelta...) :clap: [/quote] Mistici? Cosa significa? Stavano pregando? Boh!


robby - 25/05/2006 alle 10:27

CAZZAROLA IERI CHE GIORNATA DI M.... punto1: niente arrivo al Plan (maledetto Giove pluvio!!!!!!! stamattina manco na nuvola) punto2: dovevo andare a prendere mio cugino all'aeroporto di sera, quandi niente TGiro!!!! Mamma che nervi!!!!! cmq ragazzi abbiamo dei moderatori veramente in gamba!!!!!


Frank_VDB - 25/05/2006 alle 10:46

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank_VDB [/i] mistici! Devo dire che nonostante i leggeri miglioramenti nel programma la parte migliore era quella dove inquadravano i due (in particolare vuelta...) :clap: [/quote] Mistici? Cosa significa? Stavano pregando? Boh! [/quote] no non penso stessero pregando più semplicemente mi è scappata una s...

 

[Modificato il 25/05/2006 alle 10:58 by Frank_VDB]


alt-os - 25/05/2006 alle 10:52

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] punto2: dovevo andare a prendere mio cugino all'aeroporto di sera, quandi niente TGiro!!!![/quote] www.raiclick.rai.it :pss:


robby - 25/05/2006 alle 11:06

GRAZIE ALT-OS...CI VADO SUBITO!!!!!!!!!


alt-os - 25/05/2006 alle 20:07

Com'è com'è?? Sgarbozza da consigli a Bruseghin?? :o


Frank_VDB - 25/05/2006 alle 20:17

incredibile hanno fatto un buon riassunto! E non hanno detto cose imbarazzanti a parte quella di manolo saiz, il solito sgarbozza che si permette di dare consigli in diretta a un corridore e martinello che tira addosso a fabbretti... Doveva fargli male sul serio! Beh tuttavia stanno migliorando... :OO:


lolloso - 25/05/2006 alle 20:20

che abbiano letto le critiche??


Frank_VDB - 25/05/2006 alle 20:42

speriamo che le abbiano lette... Magari per la tappa di milano viene fuori una buona trasmissione! :IoI


nino58 - 25/05/2006 alle 21:24

Non c'è trasmissione dopo la tappa di Milano, a meno che quest'anno ci ripensino, ma non credo; alle 18 della domenica di fine Giro la smobilitazione è totale.


Frank VDB - 26/05/2006 alle 09:34

ieri sero devo dire che hanno fatto una trasmissione ai limiti della sufficienza. Insomma, stanno migliorando. Anche se Sgarbozza deve essere licenziato. Dai, forse hanno letto le nostre critiche e hanno deciso qualche (piccolo) cambiamento. Bello anche il pezzo di Guidolin, che ha riassunto per i calciofili che guardano TGiro solo per farsi quattro risate, che il ciclismo è cosa seria e una palestra di vita.:clap::clap:


robby - 26/05/2006 alle 09:48

io ieri sera hio guardato il TGiro nella speranza di vedere i nostri modelli Vuelta ed Euge, ma stavolta non li ho visti :( cmq concordo per la piena sufficienza raggiunta ieri dal programma grazie al bellissimo servizio nella parte finale di Guidolin...porca pupazza quanto andava sul Furcia quando è scattato :o


celapossorifare - 26/05/2006 alle 09:57

Volevo pubblicamente rinfraziare la Rai per il servizio raiclick su internet che permette di vedere le tappe e i commenti con dei bei filmati gratuitamente visibili. Finalmente qualcosa di furbo. Stavolta il canone lo pago dai.


pedalando - 26/05/2006 alle 12:13

mannagia su raiclick il pezzo di Guidolin non c'e'! :OIO


violetta - 27/05/2006 alle 14:26

Lo sentivate il brusio ieri sera a TGiro???:Od:


Vuelta Espana - 29/05/2006 alle 15:52

Beh ovvio che hanno aumentato la qualità del programma...da quando ci hanno inquadrati :D Scherzo ovviamente :D La "fortuna" è stata che sul Furcia quella sera c'erano 3 gradi, e al Tgiro non c'era nessuno. Così mi hanno messa davanti perchè ero l'unica ragazza. Io che di solito per ste cose mi vergogno come un cane, ho acconsentito solo perchè avevo la maglia di Cicloweb, e volevo farla vedere...diciamo che la cosa ha funzionato! Anche se poi ho perso l'uso degli arti superiori visto il freddo :D E non dite niente sul Tgiro del 26 maggio?? :pss:


marco83 - 29/05/2006 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] E non dite niente sul Tgiro del 26 maggio?? :pss: [/quote] Dai ragazzi, possibile che nessuno ci abbia visto con uno striscione simile? :D:D [img]http://img530.imageshack.us/img530/562/striscione9cq.jpg [/img]


robby - 29/05/2006 alle 16:00

porca pupazza gli unici 2 tgiro che non ho visto sono quei due dove vi hanno inquadrato!!!!!!!:doh: ma scusa Ely sul Furcia tu ed Euge eravate a maniche corte con 3°C???:o:o:o:o:o


violetta - 29/05/2006 alle 17:43

Mitico Tgiro del 26!!!!!psss...nel topic dedicato alla tappa del san pellegrino ci sono le foto...


Vuelta Espana - 29/05/2006 alle 19:06

Ma noooo non vogliamo l'imbriachella!! Vogliamo le due moderatrici inquadrate con lo striscione!!! :D:D:D


pedalando - 30/05/2006 alle 01:08

qualche estratto (da Raiclick) della puntata del 26 al Passo San Pellegrino: la banda dei Nostri si piazza bene: [img]http://img228.imageshack.us/img228/9990/pelleg12jv.jpg [/img] Evvai di cartellone! [img]http://img217.imageshack.us/img217/4518/pelleg27zh.jpg [/img] (images hosted on imageshack.us)


Vuelta Espana - 30/05/2006 alle 11:57

Questa volta sembriamo più tanti Paolini...sempre a sbucare dalle spalle degli altri :Od:


Delfino - 30/05/2006 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Questa volta sembriamo più tanti Paolini...sempre a sbucare dalle spalle degli altri :Od: [/quote] Eh si solo ke a me fa + piacere vedere i ciclowebbisti e le ciclowebbiste ke Paolini :D:D:D


girardengo - 30/05/2006 alle 16:01

Tra lavoro e altri impegni non l'ho visto quasi mai quest'anno, ma in genere è interessante e divertente da seguire. Gigetto Sgarbozza in nazionale!!:italia:


yashin1917 - 30/05/2006 alle 20:05

sinceramente a me hanno dato molto fastidio quei montaggi tematici che mettevano a inizio tappa o prima degli spot pubblicitari, tipo olimpiadi per intenderci...brutti e spesso pure fastidiosi quando eri in ansia per una tappa importante...per non dire delle dissolvenze in cui compariva pantani come nella tappa nel mortirolo e qualche effettaccio buttato lì ogni tanto o anche un pò l'ossessione nel riprendere belle figliuole..dopo il binomio classico calcio e fi**, ciclismo e fi**? ci fanno un pò scontanti a noi italiani... peccato perchè la regia è la cosa migliore che ci dava la rai, soprattutto vedendo il servizio che spesso danno al tour, a mio parere di non ottima qualità..


alefaber - 04/06/2006 alle 21:39

amici è finito un altro giro e io, nonostante tutti sono ancora vivo. il mio nome è alessandro fabretti(con una b). grazie per il vostro forum che, in un modo o nell'altro ci ha fatto crescere(anche se poco). due cose, però: 1) credete che sia facile parlare dalla moto? vi assicuro che non è così. 2) in dodici minuti (parlo del tgiro) che si può fare? hai uno in cuffia che continuamente ti dice:"sbrigati!....sei in ritardo!....accelera!.... due minuti alla fine! e sai che, ancora, devi dare la parola a quello perché sennò si incazza, la parola a quell'altro perché sennò si incazza, ecc. ecc. detto ciò..... siete tutti PIU' O MENO simpatici. accetto le critiche e cerco di farne tesoro. al di là di questo io, purtroppo per voi, questo sono e non posso cambiarmi. un abbraccio alefaber


ProfRoubaix - 04/06/2006 alle 21:49

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] amici è finito un altro giro e io, nonostante tutti sono ancora vivo. il mio nome è alessandro fabretti(con una b). grazie per il vostro forum che, in un modo o nell'altro ci ha fatto crescere(anche se poco). due cose, però: 1) credete che sia facile parlare dalla moto? vi assicuro che non è così. 2) in dodici minuti (parlo del tgiro) che si può fare? hai uno in cuffia che continuamente ti dice:"sbrigati!....sei in ritardo!....accelera!.... due minuti alla fine! e sai che, ancora, devi dare la parola a quello perché sennò si incazza, la parola a quell'altro perché sennò si incazza, ecc. ecc. detto ciò..... siete tutti PIU' O MENO simpatici. accetto le critiche e cerco di farne tesoro. al di là di questo io, purtroppo per voi, questo sono e non posso cambiarmi. un abbraccio alefaber [/quote] Alefaber, vedo che hai colto in pieno lo spirito "costruttivamente critico" di questo forum. Complimenti e rinnovo il benvenuto. p.s. del punto 2) se ne riparlerà in vista del Giro 2007 ;) Hai messo le mani avanti (quando spieghi che devi dare la parola a questo e a quello), ma quei 12 minuti sono migliorabili.


alefaber - 04/06/2006 alle 21:55

no, no, caro mio spero proprio di non farlo più l'anno prossimo


ProfRoubaix - 04/06/2006 alle 21:57

Cambiamenti in vista?


stress - 04/06/2006 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] amici è finito un altro giro e io, nonostante tutti sono ancora vivo. il mio nome è alessandro fabretti(con una b). grazie per il vostro forum che, in un modo o nell'altro ci ha fatto crescere(anche se poco). due cose, però: 1) credete che sia facile parlare dalla moto? vi assicuro che non è così. 2) in dodici minuti (parlo del tgiro) che si può fare? hai uno in cuffia che continuamente ti dice:"sbrigati!....sei in ritardo!....accelera!.... due minuti alla fine! e sai che, ancora, devi dare la parola a quello perché sennò si incazza, la parola a quell'altro perché sennò si incazza, ecc. ecc. detto ciò..... siete tutti PIU' O MENO simpatici. accetto le critiche e cerco di farne tesoro. al di là di questo io, purtroppo per voi, questo sono e non posso cambiarmi. un abbraccio alefaber [/quote] Oooooooooooooo, benvenuto nella fossa dei leoni :Od::Od: Occhio che oltre a quelli che ti criticano ci sono/saranno anche quelli che la pensano in modo diverso. Fatto salvo che la Casse d'Epargne è Francese e non Spagnola (sono io :D:D ) io il tuo lavoro in moto lo apprezzo molto. Certo Tgiro superava i confini della realtà, soprattutto quando c'erano quei rumoracci sopra la voce di Sgarbo :Od::Od: Comunque leggendo i vari post capirai che nel centro del bersaglio ci sono il Bulba e Sgarbozza non tu! :D:D Di nuovo benvenuto e spero che i tuoi interventi in questo forum siano costanti e non saltuari. Ps: Ma Maffei le legge le mail di protesta che gli mandiamo oppure no? :nonono::nonono:


alefaber - 04/06/2006 alle 22:02

spero proprio che maffei non le legga..... anche perché ultimamente ha altro a cui pensare. comunque......vi posso dire che mi sembra un buon forum. non ci sono cafoni, ma appassionati giustamente incavolati. io sono il primo appassionato quindi capisco le vostre rimostranze che sono anche le nostre. abbiamo litigato tutti i giorni con la rete tre perché prima del giro ci erano sytati promessi venti minuti che alla fine sono diventati, escluse le sigle SPONSORIZZATE dodici. che si può dire in dodici minuti????????????? e che tipo di utente prendi????????????


ProfRoubaix - 04/06/2006 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] e che tipo di utente prendi???????????? [/quote] L'appassionato che non ha potuto vedere la tappa? ;)


alefaber - 04/06/2006 alle 22:03

caro profroubaix, io spero proprio di si. intanto, appunto, spero di non fare più il tgiro


alefaber - 04/06/2006 alle 22:05

l' appassionato che non può vedere la tappa può farlo su raisport sat alle 23 o a gironotte all'una. alle 20 vogliono che si prenda un altro target. infatti, abbiamo fatto costantemente oltre un milione e mezzo di ascoltatori. il che non significa che il. prodotto sia buono, per carità....


ProfRoubaix - 04/06/2006 alle 22:06

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] caro profroubaix, io spero proprio di si. intanto, appunto, spero di non fare più il tgiro [/quote] L'intervistatore "specialista" saresti tu ... che domande dovrei farti per capirci di più? Ad esempio, chiederti se i cambiamenti riguardano TGiro o anche il pomeridiano?


alefaber - 04/06/2006 alle 22:09

credo che non ci siano disegni particolari. sono io che, forse sono un pò stanco di fare quello che faccio. vorrei cambiare un pò ma per fare che? boh?


stress - 04/06/2006 alle 22:09

E si che adesso c'è il walzer delle cadreghe, sai come è agitato il Maffei. A parte gli scherzi io penso che il format buono (opinione personale) per Tgiro era quello di qualche anno fa con Cassani e Astarloa. Il giornalista non ricordo ( :Od: ) chi fosse. :boh: Si rideva il giusto ma nel 90% della trasmissione (e durava 20 minuti) si parlava della tappa e di quello che sarebbe successo. Una domanda: ma il TG3 per forza tutto quel tempo doveva durare? Edizioni ridotte o anticipate non era proprio possibile farle? Io ste robe non le capisco, puoi spiegarcele tu? grazie


Reggio Emilia - 04/06/2006 alle 22:09

Beh, veramente complimenti a Fabretti che entra nella "fossa dei leoni", non siamo mai teneri con mamma rai e non perdoniamo nulla, siamo piuttosto tremendi :D Naturalmente sono incavolature da appassionati, nulla di veramente "incazzoso" nelle critiche ;) Un benvenuto anche da parte mia, ma come nuovo devi pagare dazio: che nick hanno qua dentro il bulba e cassani?:pss:


ProfRoubaix - 04/06/2006 alle 22:10

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] l'appassionato che non può vedere la tappa può farlo su raisport sat alle 23 o a gironotte all'una. alle 20 vogliono che si prenda un altro target. infatti, abbiamo fatto costantemente oltre un milione e mezzo di ascoltatori. il che non significa che il. prodotto sia buono, per carità.... [/quote] Interessante (anche se avrei un po' da ridire sul vedersela all'una) ... Hai qualche indicazione in più sul target che avete preso?


alefaber - 04/06/2006 alle 22:11

al tg 3 non si può togliere neppure un secondo alla trasmissione che precede, neppure...alla trasmissione che segue, neppure. risultato? siamo nella cacca


WilGRILLO! - 04/06/2006 alle 22:13

Ciao Alessandro (posso chiamarti così?) sai, è un peccato, perchè la Rai aveva fatto tanto (giustamente) per riprendersi il Giro... hai sentore di come in Francia trattino l'argomento Tour? Non credi il giro meriti qualcosa di più? Qualche anno fa era tutto molto più approfondito, anche Giro Notte aveva dei servizi nuovi (non una sitesi della tappa) e soprattutto era trasmesso ad orari accessibili. Personalmente, in un precedente post avevo detto ( e confermo) che per me a TGiro avete fatto anche della buona televisione, con la giusta dote d'ironia...peò 12 minuti, e che diamine! E poi i cani a coprire la voce di Gigi, insomma, stesso voi non è che avete finito per rendere il tutto meno serio di quanto meritasse. Ti lascio con una nota affettuosa e malinconica del perchè (forse) in molti non ti gradiscono in moto...almeno personalmente ti ricordo nei tuoi primi giri che toccava sempre a te interrompere la telecronaca per comunicarci: "si è staccato Pantani"...può essere sia per questo? ciao


alefaber - 04/06/2006 alle 22:13

sui nick di davide e auro non ho idea. io non ho bisogno di nascondermi, quindi il mio è facilmente riconoscibile


stress - 04/06/2006 alle 22:15

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] al tg 3 non si può togliere neppure un secondo alla trasmissione che precede, neppure...alla trasmissione che segue, neppure. risultato? siamo nella cacca [/quote] Più chiaro di così!!!!!!!


alefaber - 04/06/2006 alle 22:15

caro mio, riguardo pantani......solo noi sapevamo che cosa stesse passando marco....solo noi. non potevamo dirlo ma cercavamo di tirarlo un pò sù. e poi, ammazza che memoria che avete!


super cunego - 04/06/2006 alle 22:16

Caro ale ci sono tre cose da cambiare, Bulba, Sgarbozza(soprattutto, bulba lo si può prendere in ridere con le sue castronerie quotidiane), e le telecamere, metà salite vedevamo tutto grigio:grr: Dai per il resto va tutto bene lo sport della rai CIAO


Reggio Emilia - 04/06/2006 alle 22:17

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] sui nick di davide e auro non ho idea. io non ho bisogno di nascondermi, quindi il mio è facilmente riconoscibile [/quote] eheheh, scherzavo...... però sono convinto che ci leggano, e che ogni tanto intervengano!


alefaber - 04/06/2006 alle 22:18

troppo buono super cunego


stress - 04/06/2006 alle 22:19

Noi siamo la specktre, non ci sfugge nulla. Ho l'impressione che sto 3 D, adesso che c'è l'attore protagomnista, avra uno share importantissimo. :D


alefaber - 04/06/2006 alle 22:20

ragazzi vado a casa. mia moglie tra qualche giorno mi darà il terzo figlio. corro da lei e dagli altri due buona notte a tutti e grazie alla prossima ale


WilGRILLO! - 04/06/2006 alle 22:20

Sai...eravamo abituati con De Zan che urlava: "è partito Pantani". Poi sei arrivato tu in moto a dire: "scusami Auro, sono le prime rampe della salita e si è staccato Pantani" capisci che differenza?


ProfRoubaix - 04/06/2006 alle 22:21

Ehi ale, altro che giro ... in bocca al lupo! :cincin: Alla prossima, ciao!


super cunego - 04/06/2006 alle 22:21

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] troppo buono super cunego [/quote] Perchè, è vero. Il Giro lo fate vedere bene, a parte ciò che ho già detto. Per il calcio ci manca Pizzul e 90', ma il primo è stato rimpiazzato abbastanza bene dai vari telecronisti, il secondo lo guardo su Mediaset e per me non fa molta differenza. La F1 mi piace così. Il resto beh è poco, ma per quanto me ne frega... Le moto sono già su ita1 e eurosport...


WilGRILLO! - 04/06/2006 alle 22:22

Terzo figlio? Auguri...ora andrai in moto con la foto di tuo figlio e cercherai di tagliare per primo il traguardo (staccando Simoni magari)? ciao, grazie della tua presenza


stress - 04/06/2006 alle 22:22

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] ragazzi vado a casa. mia moglie tra qualche giorno mi darà il terzo figlio. corro da lei e dagli altri due buona notte a tutti e grazie alla prossima ale [/quote] Grazie a te per esserti aggregato a questa allegra banda. Un bacione alla famiglia e alla prossima connessione.


Reggio Emilia - 04/06/2006 alle 22:22

non chiamarlo santiago!:Od: auguri, grazie per la sorpresa e fatti sentire quando riesci!


super cunego - 04/06/2006 alle 22:23

Auguroni.:cincin::cincin:


alefaber - 04/06/2006 alle 22:24

affare fatto. grazie per gli auguri e per gli in bocca al lupo. dopo lorenzo e benedetta, questa, la chiamerò carlotta. a presto e se volete chiedermi qualcosa....fate pure ale


Andrea_Web - 04/06/2006 alle 22:31

Benvenuto Alessandro e un grosso benvenuto anche a Carlotta allora. :cincin: :clap:


Vuelta Espana - 04/06/2006 alle 22:38

Benvenuto Alessandro, e permettimi di ammirare il fatto che sei venuto qui tra noi a spiegarci come si vive "al di là della barricata". Personalmente il Tgiro mi è sempre piaciuto, è per questo che capisco tutti coloro che qui hanno mosso le loro critiche al programma. E mi spiace che anche tu abbia vissuto dei contrasti in merito, spero davvero che cambierai idea per il prossimo anno...Le cose possono migliorare, e se non dipendono da voi è peccato che ci rimettiate. Ancora benvenuto!


Vuelta Espana - 04/06/2006 alle 23:09

Ops, quando ho scritto il post non avevo ancora letto del "nuovo arrivo"...quindi, tantissimi auguri, a te e alla mamma!


bauschan - 04/06/2006 alle 23:19

Felicissima delle tue coraggiose risposte, veramente, grazie per essere intervenuto e per l’umiltà che hai dimostrato nel farlo. Ovviamente congratulazioni a te e alla famiglia!


marco83 - 04/06/2006 alle 23:21

Anche da parte mia, un caloroso benvenuto ad Alessandro in Cicloweb... e un augurio per l'imminente arrivo della terza figlioletta! :gruppo:


Monsieur 40% - 05/06/2006 alle 00:42

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] un abbraccio alefaber [/quote] Ciao Alessandro, ti dò il benvenuto nel nostro Forum e ti faccio i migliori auguri e i più grossi in bocca al lupo per la nascita di Carlotta. Però... ...ad una domanda mi devi rispondere... MA CHE FINE HA FATTO ROATA?!? :?


robby - 05/06/2006 alle 09:09

BENVENUTISSIMO!!!!!!!! e congratulazioni per la figlioletta in arrivo!!!!!:yes:


Frank VDB - 05/06/2006 alle 09:19

Caro Fabretti, io sono quello che ha aperto questo thread mandando lettere infuriate alla RAI. Intanto grazie per esserti reso disponibile a discutere con noi di ciclismo in tv senza nasconderti e mettendoti in discussione. Personalmente non ho nulla contro la tua cronaca dalla moto (anzi, ritengo un pò troppo esigenti certe critiche) ma continuo a ritenere che Tgiro vada modificato nei contenuti (non nel presentatore). Non capisco in generale perchè il servizio pubblico debba inseguire l'auditel e non la qualità. Ma questo discorso ci porterebbe lontano, lontanissimo, e lo lascio cadere. Però a maggiore ragione mi chiedo perchè RAI TRE sia interessata a "un certo target" o a "un milione e mezzo di spettatori", piuttosto che agli appassionati di ciclismo. Da 20 anni RAI TRE a quell'ora ha un palinsesto che non insegue certo l'auditel: un tg nazionale non certo nazional popolare, un tg regionale per definizione di nicchia, Blob che è uno spettacolo per un certo tipo di pubblico mentre alla stessa ora TG1 e TG5 fanno assieme 10 milioni di spettatori e il "certo target" se ne sta su Italia1. Ecco: in un quadro come questo mi chiedo come si faccia a inseguire l'auditel per 21 giorni... molto meglio fare vedere qualcosa di più a chi vuole vedere la tappa. Ti rinnovo i miei ringraziamenti per la tua disponibilità e auguroni per l'arrivo di Carlotta!


Frank VDB - 05/06/2006 alle 09:27

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Una domanda: ma il TG3 per forza tutto quel tempo doveva durare? Edizioni ridotte o anticipate non era proprio possibile farle? Io ste robe non le capisco, puoi spiegarcele tu? grazie [/quote] Scusa ma un telegiornale quanto dura di solito? E anche se si può occasionalmente ridurlo, è sostenibile farlo per 22 giorni di fila, specie se in Italia e nel mondo accadono cose importanti? Osservo che RAI TRE è la rete RAI che fornisce la quantità maggiore di servizio pubblico, soprattutto quello più ingrato dal punto di vista degli ascolti. Nessun varietà, i tg regionali, i documentari (che a me piacciono ma allontanano la gran massa del pubblico), gli sport minori, il calcio minore. Ridurgli pure il tg appare punitivo. Senza voglia di entrare in temi che ci dividerebbero, RAI UNO spesso riduce il tg per la nazionale che fa però gli stessi 5-6 milioni di spettatori. RAI TRE un paio di inverni fa ha rinunciato per almeno 6-7 sere ai 3-4 milioni di Ballarò per dare l'under 21 che quando va bene ne fa 1,5... Insomma il conto non torna


simociclo - 05/06/2006 alle 09:36

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Una domanda: ma il TG3 per forza tutto quel tempo doveva durare? Edizioni ridotte o anticipate non era proprio possibile farle? Io ste robe non le capisco, puoi spiegarcele tu? grazie [/quote] non credo sia possibile e soprattutto non mi pare una buona idea.ùio, pur appassionato di ciclismo, protesterei se per 22 giorni mi tagliassero il tg3...


MDL - 05/06/2006 alle 09:42

a me il tgiro (sgarbozza a parte) piace... comunque volevo rivolgere una domanda al fabretti nazionale(insieme a cassani uno che ne capisce veramente....)sempre che ci segua ancora: come si fa a diventare un cronista di ciclismo come lui???


thejonny.x - 05/06/2006 alle 10:36

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] sui nick di davide e auro non ho idea. io non ho bisogno di nascondermi, quindi il mio è facilmente riconoscibile [/quote] Hai proprio ragione! non hai motivo per nasconderti, anzi è un privilegio poter parlare con te, non conosco giornalisti ma comunque non credo siano disposti a mettersi in gioco come stai facendo tu, solitamente avete voi il manico del coltello. Come in tutte le cose che si fanno è ovvio che ci siano critiche, grazie per averci detto le tue motivazioni.


thejonny.x - 05/06/2006 alle 10:44

P.s. Alessandro, Auguri per Carlotta, ma vi siete messi tutti d'accordo per la fine del giro? Basso, Gibo, tu ...! Santigo come previsto è arrivato primo!:D


Morris - 05/06/2006 alle 10:49

Non entro nel merito del TGiro, perché non l’ho mai potuto vedere. Colgo invece occasione per ringraziare Alessandro Fabretti, per la sua disponibilità a portare sulle telecamere RAI, la giusta protesta di un paio di atlete ingiustamente e vergognosamente escluse dal campionato italiano 2003. Era il periodo in cui la legge di una catastrofe al vertice FCI, attraverso aguzzini spacciati addirittura per scienziati, rappresentava un sinistro “setaccio”….. alla faccia della lotta al doping….. Alessandro, benvenuto e tanti auguri per l’arrivo di Carlotta!


lallo - 05/06/2006 alle 11:35

Fabretti è (con Cassani e martinello) uno dei pochi non criticabili nel lavoro RAI per il Giro. Lavoro comunque complessivamente indecente.


Delfino - 05/06/2006 alle 15:04

Ciao Alessandro, ho visto solo adesso i tuoi post, volevo darti un benvenuto e soprattutto auguri x il terzo bimbo


superalvi - 05/06/2006 alle 15:05

[quote] amici è finito un altro giro e io, nonostante tutti sono ancora vivo. il mio nome è alessandro fabretti(con una b). grazie per il vostro forum che, in un modo o nell'altro ci ha fatto crescere(anche se poco). due cose, però: 1) credete che sia facile parlare dalla moto? vi assicuro che non è così. 2) in dodici minuti (parlo del tgiro) che si può fare? hai uno in cuffia che continuamente ti dice:"sbrigati!....sei in ritardo!....accelera!.... due minuti alla fine! e sai che, ancora, devi dare la parola a quello perché sennò si incazza, la parola a quell'altro perché sennò si incazza, ecc. ecc. detto ciò..... siete tutti PIU' O MENO simpatici. accetto le critiche e cerco di farne tesoro. al di là di questo io, purtroppo per voi, questo sono e non posso cambiarmi. un abbraccio alefaber [/quote] benvenuto alefaber anche da parte mia congratulazioni a te e a tua moglie per carlotta!!! volevo complimentarmi con te perchè apprezzo molto che un giornalista di ciclismo del tuo calibro(non me ne vogliano mario e company) sia sceso,con questi propositi, in questa fossa in cui sguazzano veri e propri squali del tifo ciclistico.... inoltre ora abbiamo anche un contatto nel Palazzo che conta:D:D


Lore_88 - 05/06/2006 alle 15:19

Un benvenuto anche da parte mia ad Alessandro e complimenti per il coraggio dimostrato nel mettersi in gioco in un forum. Tanti auguri per la bimba!


Moserone - 05/06/2006 alle 15:45

Mu unisco al benvenuto al bravo collega Alessandro, per chi non lo sapesse mi dicono che sia anche un ottimo giocatore di tennis, sport del quale conosce vita, morte, miracoli e rimiracoli.... Gli faccio le mie felicitazioni per la creatura in arrivo, dopo di che vi saluto e vado a commentare il Delfinato....... (Falso)Moserone :OO:


violetta - 05/06/2006 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] affare fatto. grazie per gli auguri e per gli in bocca al lupo. dopo lorenzo e benedetta, questa, la chiamerò carlotta. a presto e se volete chiedermi qualcosa....fate pure ale [/quote] Ciao Ale!!!rinnovo il mio abbraccio a tua moglie che dovrà affrontare una salita lunga e difficile e in cima troverà un angioletto con gli occhioni grandi di nome Carlotta. un sincero abbraccio a te, non scoraggiarti, l affetto dei tifosi nei tuoi confronti arriva anche grazie a Tgiro....ok?


nino58 - 05/06/2006 alle 17:38

Benvenuto alefaber e auguroni per Carlotta. Da quello che ho letto certe idee di TGiro ( le strombazzate a Sgarbozza )non dovrebbero essere state tue dunque. Meno male.


miky70 - 05/06/2006 alle 23:09

Ricordo che anche Marco Mazzocchi ha seguito un giro sulla moto. Mi sembra che gli abbia portato bene. Cmq il TGiro quest'anno non mi è mai piaciuto. Per Fabbretti...Ti fermi al terzo o pensi di farne altri?:Od:


simociclo - 07/06/2006 alle 00:16

anche io ho una domanda per fabbretti: ma con tutti gli ex corridori che ci sono, come mai avete scleto sgarbozza? non sa parlare in italiano, non azzecca un pronostico o l'andamento di una corsa, spesso non conosce nemmeno le caratteristiche dei corridori... insomma, perchè?? ps: mi associo per i complimenti per l'arrivo di carlotta.


simociclo - 07/06/2006 alle 00:18

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] un abbraccio alefaber [/quote] Ciao Alessandro, ti dò il benvenuto nel nostro Forum e ti faccio i migliori auguri e i più grossi in bocca al lupo per la nascita di Carlotta. Però... ...ad una domanda mi devi rispondere... MA CHE FINE HA FATTO ROATA?!? :? [/quote] e SANTINI, che fine ha fatto? celebri i suoi battibecchi con dezan quando seguiva il giro in moto...so che erastato eleto eurodeputato qualche legislatura fa.


alefaber - 24/07/2006 alle 13:45

CARI AMICI MIEI sono tornato dal brixia e...........................incredibile ma vero ho qui accanto a me gigi SGARBOZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ha subito una cosa da dirvi:" SIETE TUTTI ROVINATI! VI SFIDO A TUTTI IN MEZZO A UN DIBATTITO èPUBBLICO TRA GLI ALTRI APPASSIONATI DI CICLISMO. CHI ESCE SCONFITTO SI DEVE FAR FUORI DA QUESTO SPORT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Firmato GIGI


miky70 - 24/07/2006 alle 13:53

Sì, Sì, è proprio lo stile di Gigi:Od: Ciao Gigi Ti è piaciuto il Tour?


Frejus - 24/07/2006 alle 13:54

Grande Gigi sei il migliore!!! :clap:


ManuelDR - 24/07/2006 alle 13:56

Per me dovrebbero fare un Processo e un TGiro per tutte le gare, possibile che di ciclismo parlato in tv non ce ne sia per nulla? Che facciano come fanno all'estero, tutti gli sport popolari hanno delle trasmissioni (la domenica sportiva, controcampo, Grand Prix) solo il ciclismo non ha nulla, per mesi a volte si rimane senza notizie di ciclismo, chi sà il vincitore del giro di polonia 2005 ad esempio? E parliamo di una gara pro tour...


alefaber - 24/07/2006 alle 13:57

" li mortacci vostri"!!!!!!!!!!!!!!!!!1 il tour? deluso dagli italiani. salvo solo tosatto


alefaber - 24/07/2006 alle 13:58

vi sto facendo un bel regalo, no? AMMETTETELO TUTTI alefaber


miky70 - 24/07/2006 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] " li mortacci vostri"!!!!!!!!!!!!!!!!!1 il tour? deluso dagli italiani. salvo solo tosatto [/quote] Coooooooooosa? Non dovrei dirlo io, che stra-tifo Basso, ma Cunego si è comportato bene, ha addirittura preso la maglia bianca! Va bè ha sbagliato l'Alpe, ma ci può stare, come prima gara al Tour!


alefaber - 24/07/2006 alle 14:01

deluso perché si è fatto staccare da moreau in salita


miky70 - 24/07/2006 alle 14:02

Qui stiamo parlando anche di un possibile arrivo di Giro a Roma, Alessandro e Gigi cosa ne pensate? Siete per un arrivo nella capitale, con tanto di premiazione al Circo Massimo e mega diretta con i protagonisti? Anche io sono per una trasmissione settimanale sul ciclismo, è un'ottima idea.


lolloso - 24/07/2006 alle 14:03

grande Alefaber saluta Gigi!!, ma come mai anche quest'anno la RAI non ha preso i diritti della Vuelta?


alefaber - 24/07/2006 alle 14:06

cari miei.... sono anni che la rai e la tve hanno litigato! vi spiego: prima nessuno comprava i diritti della vuelta e nessuno compracva quelli del giro. rai e tve si erano quindi accordati per comprare l'uno i diritti dell'altro. tutto questo fino a che la tve non ci ha mostrato il picche perché non gli interessava più il giro. che doveva fare la rai? comprargli i diritti?


alefaber - 24/07/2006 alle 14:08

COMUNQUE.... approfittate di GIGI ora che sono riuscito a portarlo qui


ManuelDR - 24/07/2006 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Qui stiamo parlando anche di un possibile arrivo di Giro a Roma, Alessandro e Gigi cosa ne pensate? Siete per un arrivo nella capitale, con tanto di premiazione al Circo Massimo e mega diretta con i protagonisti? Anche io sono per una trasmissione settimanale sul ciclismo, è un'ottima idea. [/quote] Qui in abruzzo ne abbiamo di svariate, la mia preferita è Velò, certo gli argomenti dovrebbero cambiare, ma una trasmissione così a livello nazionale sarebbe un'ottima idea


mik87 - 24/07/2006 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] " li mortacci vostri"!!!!!!!!!!!!!!!!!1 il tour? deluso dagli italiani. salvo solo tosatto [/quote] mitico Gigi!!! ma il primo tour senza ARMSTROGGHE ti sara' piaciuto no??:D:D


lolloso - 24/07/2006 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] cari miei.... sono anni che la rai e la tve hanno litigato! vi spiego: prima nessuno comprava i diritti della vuelta e nessuno compracva quelli del giro. rai e tve si erano quindi accordati per comprare l'uno i diritti dell'altro. tutto questo fino a che la tve non ci ha mostrato il picche perché non gli interessava più il giro. che doveva fare la rai? comprargli i diritti? [/quote] si ma quest'anno in spagna hanno trasmesso il giro in diretta e se non sbaglio a diffondere la Vuelta quest'anno dovrebbe essere antena 3 per Gigi: cosa ne pensi di questa edizione del Brixia come hai visto Rebellin?


miky70 - 24/07/2006 alle 14:12

Gigi, la maggior parte dei tuoi interventi tecnici al Giro mi piacciono, non mi piacciono quelle battute a cui sei costretto, tipo il maglione o il pronostico. Tu e Alessandro non potreste cambiare il target della trasmissione? Non potreste pretendere maggiore tempo e riportare Tgiro allo stile della prima edizione? Cosa sapete del Giro 2007?


alefaber - 24/07/2006 alle 14:15

il tgiro lo mollo non ne posso più. abbiamo dodici minuti al giorno non possiamo inventare niente o almeno io non riesco a inventare niente. qualche anno fa, ti ricordo avevano mezz'ora. una bella differenza, no? prova tu a mettermi giù una scaletta di una trasmissione di ciclismo di dodici minuti! FALLO e poi io te la valuto. DA PARTE DI GIGI: REBELLIN MERITA LA NAZIONALE E CI VA


alefaber - 24/07/2006 alle 14:16

RELATIVAMENTE A UNA TRASMISSIONE SETTIMANALE: CHI LA FA SE NOI SIAMO SEMPRE FUORI?


ManuelDR - 24/07/2006 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] cari miei.... sono anni che la rai e la tve hanno litigato! vi spiego: prima nessuno comprava i diritti della vuelta e nessuno compracva quelli del giro. rai e tve si erano quindi accordati per comprare l'uno i diritti dell'altro. tutto questo fino a che la tve non ci ha mostrato il picche perché non gli interessava più il giro. che doveva fare la rai? comprargli i diritti? [/quote] Guarda che la TVE ha trasmesso il giro quest'anno, e addirittura lo ha fatto anche una tv privata spagnola, è la rai che non vuole sentire il ciclismo e che è capace solo di tagliare le corse anzichè metterne di più


miky70 - 24/07/2006 alle 14:18

Riguardo al Brixia che si è chiuso ieri, sei contento della prestazione di Rebellin che al Giro ti aveva lasciato un po' insoddisfatto? Quali sono i migliori U23 secondo te? Spero che, se ci sarà Basso alla Vuelta, e dovessero quindi dare una cronaca anche ridotta delle tappe, ci siate voi due a commentarla. Un saluto e a presto! :):clap:


ManuelDR - 24/07/2006 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] RELATIVAMENTE A UNA TRASMISSIONE SETTIMANALE: CHI LA FA SE NOI SIAMO SEMPRE FUORI? [/quote] Gigi complimenti per quello che hai detto nel processo riguardo il trattamento dei calciatori migliore rispetto ai ciclisti...il mondo del ciclismo ti è grato


Vuelta Espana - 24/07/2006 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] CARI AMICI MIEI sono tornato dal brixia e...........................incredibile ma vero ho qui accanto a me gigi SGARBOZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ha subito una cosa da dirvi:" SIETE TUTTI ROVINATI! VI SFIDO A TUTTI IN MEZZO A UN DIBATTITO èPUBBLICO TRA GLI ALTRI APPASSIONATI DI CICLISMO. CHI ESCE SCONFITTO SI DEVE FAR FUORI DA QUESTO SPORT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Firmato GIGI [/quote] Intanto un grande benvenuto anche a Gigi Sgarbozza!! Secondariamente...nessuno vuole uscire da questo sport: perchè non intavolare un bel dibattito per cercare invece di migliorarlo, per quanto si può? ;) Spero di leggerti ancora su queste pagine, Gigi :cincin:


lolloso - 24/07/2006 alle 14:21

il Tgiro meriterebbe almeno la classica mezz'ora per approfondire tappa moviola commenti e magari qualche intervista ai protagonisti, ale quale sarà la tua prossima gara che seguirai?


robby - 24/07/2006 alle 14:22

ciao Ale!!!! mi sarebbe piaciuto venire a conoscerti al Brixia visto che abito a non più di 10/20 km dall'partenza di tutte le tappe che han disegnato, ma il caldo e il lavoro mi hanno fatto andare in catalessi :Od: OT riferito ai mondiali..ricordi che ti dicevo che speravo tu andassi al circo massimo per la finale per questioni di cabala...beh ti ci hanno mandato e abbiamo vinto i mondiali!!!!:IoI ciao...spero di conoscerti prima o poi


alefaber - 24/07/2006 alle 14:23

DA PARTE DI GIGI: LE MIE SONO SOLO BATTUTE....NON SIETE TUTTI ROVINATI.... I MIGLIORI U23 MALACARNE, GATTO, CATALDO


alefaber - 24/07/2006 alle 14:24

PER QUANTO RIGUARDA LA VUELTA: CHI LO SA?????


alefaber - 24/07/2006 alle 14:25

BEH, ALLA PROSSIMA, FATTI RICONOSCERE. IERI HO CONOSCIUTO DELFINO


ManuelDR - 24/07/2006 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] DA PARTE DI GIGI: LE MIE SONO SOLO BATTUTE....NON SIETE TUTTI ROVINATI.... I MIGLIORI U23 MALACARNE, GATTO, CATALDO [/quote] Pensare che io lo staccavo in salita Cataldo nelle categorie giovanili...


alefaber - 24/07/2006 alle 14:26

E allora manuel tu sei un fenomeno


miky70 - 24/07/2006 alle 14:26

Gigi, secondo te chi andrà al mondiale oltre Bettini e Rebellin a questo punto, visto che lo hai citato?


Vuelta Espana - 24/07/2006 alle 14:28

Gigi non so se ti ricordi di me, alla partenza del campionato italiano under 23 ci siamo messi a parlare e mi hai raccontato tante cose della tua carriera. E' stata una bellissima chiacchierata, mi hai illuminato su molte cose!


alefaber - 24/07/2006 alle 14:29

DI LUCA, TOSATTO, FIGUERAS, MOLETTA, PETITO, POZZATO, BALLAN


ManuelDR - 24/07/2006 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] E allora manuel tu sei un fenomeno [/quote] Ok però manco avessi detto Pantani, ma a proposito, raccontaci qualcosa su di lui lo hai conosciuto?


alefaber - 24/07/2006 alle 14:30

MA COME TI CHIAMI?


alefaber - 24/07/2006 alle 14:33

UNA VOLTA C' ERA UN BAMBINO CHE PIAGEVA IN MEZZO ALLA STRADA. LUI MI RICORDO SI E' FERMATO, NONOSTANTE FOSSE STATO DATO GIA' IL VIA DI UNA CORSA. LO HA ABBRACCIATO, SI è LEVATO LA BANDANA E I GUANTINI E GLIEL' HA REGALATI. POI GLI HA FATTO UN SORRISO E IL BIMBO HA SMESSO DI PIANGERE. NON ME LO SCORDWERO' MAI


alefaber - 24/07/2006 alle 14:36

CIAO RAGAZZI DOBBIAMO ANDARE A FARE TUTTOCICLISMO DI GIOVEDI CIAO ATUTTI


miky70 - 24/07/2006 alle 14:37

Gigi, tra tutte le tappe di Giro e Tour di quest'anno, quale ti è piaciuta di più? E quale di meno? Poi una domanda personale. Personale x me. A che età un bambino dovrebbe cominciare a correre? I miei bimbi hanno 10 e 6 anni e fanno nuoto, quest'anno hanno chiesto la bici da corsa e io conosco molto bene il ciclismo ma non ho molta fiducia nei DS, li faccio entrare in un gruppo o aspetto?


lolloso - 24/07/2006 alle 14:38

ciao ale e gigi buon lavoro


Delfino - 24/07/2006 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] BEH, ALLA PROSSIMA, FATTI RICONOSCERE. IERI HO CONOSCIUTO DELFINO [/quote] Grandissimo Ale, io non avevo voglia di star li a cercare a che pagina fosse finito questo 3d e ho scritto su quello della tua piccola che ieri ti ho conosciuto e sei un grande, però non ho raccontato del gavettone di Danilo:D


Delfino - 24/07/2006 alle 15:20

P.S. Un saluto e un benvenuto a Gigi


alefaber - 24/07/2006 alle 16:38

allora, l'età ideale è da tredici anni, perché se cominciano prima si stufano subito e quindi non diventano corridori


alefaber - 24/07/2006 alle 16:39

caro delfino andrò a vedere la nostra foto


lolloso - 24/07/2006 alle 16:42

e del flop di Rujano al tour che ne pensate?


bauschan - 24/07/2006 alle 16:53

Ciao Ale... sabato ero al Brixia; all'arrivo di Darfo dopo che avete fatto le interviste post-premiazione sono venuta a cercarti per salutarti, non ti ho più visto lì attorno e Rodella mi ha riferito che eri al camper della Rai, ma io non l'ho trovato.... Peccato :( PS spiegami una cosa... all'arrivo ho fermato Carrara, e tu hai detto qualcosa in proposito - che non ho sentito: me lo ridici ora se ti ricordi, e se non è stata una mia allucinazione da 40 gradi all'ombra? :P Grazie


robby - 24/07/2006 alle 17:02

seconda opzione molto probabile Enu!!!!! :D:D:D


miky70 - 24/07/2006 alle 17:07

Spero che la sera della tappa di Saltara abbiate mangiato bene al ristorante, io non c'ero ma c'erano i miei genitori seduti vicino al vostro tavolo. Hanno detto che siete un bel gruppo, che siete molto allegri e vi siete divertiti e che Auro è molto più giovane dal vivo e più magro. Credo che Alessandra e Gigi non ci fossero.


falco46 - 25/07/2006 alle 10:47

ragazzi io sono sicuro ke rebellin mondiale nn ne fa, sono pronto a scommettermi qualsiasi cosa!ballerini punterà tutto sul grillo e forse su 1 altro corridore...


ManuelDR - 25/07/2006 alle 10:54

io farei Sgarbozza ct della nazionale, ragiona bene per me, al mondiale devono andare i migliori corridori più in forma del momento, sarà durante la corsa che chi starà meglio farà le veci di capitano, era un pò il metodo Martini che ho sempre condiviso, è chiaro che poi possono esserci delle eccezioni, per esempio a Zolder si sapeva dell'arrivo in volata e di certo non potrevano portarci Pantani o altri scalatori per fare il treno a Mario


Antonazzi - 25/07/2006 alle 12:43

Ciao a tutti: mi ha fatto molto piacere che il buon Gigi è tornato a commentare le corse insieme a Alessandro Fabbretti. Ha già ricordato le prossime corse del calendario di Agosto e ha cominciato a "fare" la Nazionale. Per il prossimo anno chissà se riproporanno la Parigi-Nizza ? E' stata una gran bella cosa la trasmissione di quella corsa: la Francia in quel periodo invernale ha tutto un altro aspetto, Boonen poi era spettacolare nelle volate e Landis era già a tutta (e Vila non lo staccò all'ultima tappa nei monti dietro Nizza). Ma un pensierino la rai a trasmettere o il giro di Svizzera o il Delfinato a Giugno ? Magari non gli anni pari, perchè ci sono a Giugno europei o mondiali di calcio...


Delfino - 24/08/2006 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] caro delfino andrò a vedere la nostra foto [/quote] Come promesso ecco la nostra foto [img]http://img220.imageshack.us/img220/2771/scan1cw7zg2.jpg[/img] è un po grandina ma ci tenevo a postarla ugualmente, se è troppo grossa chiedo scusa

 

[Modificato il 24/08/2006 alle 14:55 by Andrea_Web]


violetta - 24/08/2006 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da alefaber [/i] " li mortacci vostri"!!!!!!!!!!!!!!!!!1 il tour? deluso dagli italiani. salvo solo tosatto [/quote] fai bene a salvare solo Tosatto!!!Grande Matteo!!!Ciao Ale!


pedalando - 12/05/2007 alle 22:43

Riesumo questo 3D perche' mi sembra il posto giusto in cui dichiarare la mia contetezza alla visione del nuovo TGiro. Sempre bello il filmato iniziale. Finalmente gli Highlights Un ospite che in bici ci e' andato ancora oggi, al giro (sara' cosi' tutte le sere?) L'ottimo commento di Alessandra De Stefano sulle dichiarazioni di Mcquaglia! Il commento di Cassani sugli episodi chiave. E l'introduzione della tappa di domani. Finalmente il pubblico ed i discorsi da bar non sono protagonisti. Ancora bravo a Fabretti ( e bravi tutti gli altri) :clap: Frank, a te e' piaciuto ?


Frank VDB - 12/05/2007 alle 22:48

Lando, mi hai letto nel pensiero. Stavo per resuscitare io questo thread! :cincin: Che dire? Hai detto tutto tu. Ottimo. Se sta così per tutto il giro sarà una trasmissione da 30 e lode. Si vede che Fabretti frequentando Cicloweb ha fatto tesoro delle nostre critiche. Chi ben comincia è a metà dell'opera. Complimenti.


pedalando - 12/05/2007 alle 22:54

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Si vede che Fabretti frequentando Cicloweb ha fatto tesoro delle nostre critiche. [/quote] urca non ci avevo pensato, gli ho fatto 2 volte i complimenti in un giorno....che ruffiano che sono :D Io voglio pensare che finalmente ha avuto carta bianca per fare cio' in cui crede. Magari le nostre critiche sono servite a convincerlo maggiormente che le sue idee erano giuste. ;)


alefaber - 14/05/2007 alle 14:02

cari amici, eccomi. a due giorni dall-inizio del giro, sono qui a leggere le vostre critiche. finalmente , dopo anni, forse ci siamo!!!!!! le considerazioni sono sempre gradite e, soprattutto, registro il fatto che non siano strumentali e che, questo, sia un forum ABBASTANZA ( scherzo), molto serio. sul piano umano, mi dispiace: gigi è un grande. ora TGIRO è in fase di rodaggio ma se il buon giorno si vede dal cammino.... criticate con serenità e io cercherò di raccolgiere qeul che di buono mi arriva. a presto alefaber


violetta - 14/05/2007 alle 14:07

Il prodotto è migliorato sicuramente...molto belli i collegamenti con gli alberghi e troppo bello quello di ieri sera, sai com è sono spudoratamente di Parte... Buon compleanno a Matteo Tosatto Oggi!!;) Bravi, buon lavoro, ci vediamo l ultima settimana Ale!


pepp - 14/05/2007 alle 17:15

Volevo cogliere l'occasione per fare i complimenti a Fabretti per la trasmissione. Quest'anno, secondo me, si è fatto davvero il salto di qualità che la corsa rosa meritava. La presenza di un grande giornalista come Marino Bartoletti non può che giovare alla Rai e alla sua immagine. Ho apprezzato molto le sue parole di stamani a "Si gira" quando, ricordando la "nuova" vicenda Valverde, ha sottolineato (in pochi lo hanno fatto pubblicamente) il coinvolgimento di numerosi altri sportivi non ciclisti nella famigerata "Operacion Puerto" e il fatto che il [b]solo ciclismo[/b], anche se non impeccabilmente, sta provando a combattere la piaga del doping. :clap::clap::clap:


desmoblu - 14/05/2007 alle 17:19

Mi garba proprio il Tgiro... e poi i collegamenti con gli alberghi vanno benissimo. Comunque è migliorato tutto il pacchetto del Giro. Bravi!


pepp - 14/05/2007 alle 18:08

Ancora un applauso a Bartoletti che, sul finire del Processo alla Tappa ha chiesto ad un allibito Zola: "Quando un calciatore confesserà di aver fatto uso di doping?" Zola, per ragioni di tempo (Fusco gli ha dato pochissimi secondi per rispondere primi di chiudere la trasmissione), ha potuto solo rispondere salomonicamente, ma visibilmente imbarazzato: "Spero che nessuno dei miei colleghi si sia mai dopato..." Questo Bartoletti mi piace...


BJH* - 14/05/2007 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Ancora un applauso a Bartoletti che, sul finire del Processo alla Tappa ha chiesto ad un allibito Zola: "Quando un calciatore confesserà di aver fatto uso di doping?" Zola, per ragioni di tempo (Fusco gli ha dato pochissimi secondi per rispondere primi di chiudere la trasmissione), ha potuto solo rispondere salomonicamente, ma visibilmente imbarazzato: "Spero che nessuno dei miei colleghi si sia mai dopato..." Questo Bartoletti mi piace... [/quote] secondo me fusco aveva urgenza di andare in bagno :D


Frejus - 14/05/2007 alle 21:32

L'edizione di quest'anno mi piace di più, non c'è che dire. Però qualche pillola di saggezza di Sgarbozza prima o poi dovrete inserirla.... Complimenti!:clap::clap:


pedalando - 14/05/2007 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da BJH* [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Ancora un applauso a Bartoletti che, sul finire del Processo alla Tappa ha chiesto ad un allibito Zola: "Quando un calciatore confesserà di aver fatto uso di doping?" Zola, per ragioni di tempo (Fusco gli ha dato pochissimi secondi per rispondere primi di chiudere la trasmissione), ha potuto solo rispondere salomonicamente, ma visibilmente imbarazzato: "Spero che nessuno dei miei colleghi si sia mai dopato..." Questo Bartoletti mi piace... [/quote] secondo me fusco aveva urgenza di andare in bagno :D [/quote] o di levarsi dall'orecchio quella cosa che sbraitava di chiudere? :Od:


Frejus - 14/05/2007 alle 21:50

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Ancora un applauso a Bartoletti che, sul finire del Processo alla Tappa ha chiesto ad un allibito Zola: "Quando un calciatore confesserà di aver fatto uso di doping?" Zola, per ragioni di tempo (Fusco gli ha dato pochissimi secondi per rispondere primi di chiudere la trasmissione), ha potuto solo rispondere salomonicamente, ma visibilmente imbarazzato: "Spero che nessuno dei miei colleghi si sia mai dopato..." Questo Bartoletti mi piace... [/quote] Grande Bartoletti! Se non altro se ne inizia a parlare in questi termini.......


pedalando - 26/05/2007 alle 20:21

sbaglio o a TGiro hanno fatto vedere la classifica di ieri?


Giangi - 26/05/2007 alle 20:34

complimenti a fabretti quest'anno il tgiro mi piace un sacco,specialmente questa novità di andare negli hotel delle squadre è molto simpatica.L'altro giorno fu spettacolare veder arrivare noè a bordo di quel mezzo:Od: L'unico appunto:forse sarebbe meglio dedicare un pochino più di tempo alle presentazione delle tappe con cassani come si faceva negli anni scorsi,ma credo che per i tempi ristretti nn sia possibile

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 20:45 by Giangi]


fra3000 - 26/05/2007 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] sbaglio o a TGiro hanno fatto vedere la classifica di ieri? [/quote] Può anche essere, che abbiano fatto un errore: la diretta è sempre la diretta. Se ci sta leggendo o ci leggerà più avanti, volevo salutare Fabbretti, fare i complimenti alla RAI per tutta l'organizzazione del Giro, anche se vorrei sapere come mai sabato scorso la tappa del 19, quella in cui si arrivava al mugello, è stata trasmessa poco decentemente. Non è un'offesa al gruppo RAISPORT: sbagliare può succedere, o cose simili non dipendenti dalla loro scelta può capitare. Comunuque, alessandro, quando ci leggerai, mandagli gli auguri di buon lavoro per i prossimi eventi a bulbarelli, cassani, de luca, a cui bisogna fare i complimenti per questa organizzazione. P.S: anche se è presto, il tour RAITRE lo proporrà; la Vuelta? Per ora pare di no, però


Edge - 26/05/2007 alle 20:42

mi unisco ai complimenti per il Tgiro e per la novità dei collegamenti dagli alberghi molto carino il collegamento di ieri con Noè che giocava a golf, anzi..........che provava a giocare a golf :D


falco46 - 26/05/2007 alle 23:46

[quote][i]Originariamente inviato da Edge [/i] mi unisco ai complimenti per il Tgiro e per la novità dei collegamenti dagli alberghi molto carino il collegamento di ieri con Noè che giocava a golf, anzi..........che provava a giocare a golf :D [/quote]bello anche l'arrivo di fabbretti in ferrari, qualche tappa addietro...


miky70 - 27/05/2007 alle 00:02

Mi piacerebbe che facessero giornalmente interviste ai corridori in corsa e le mandassero in onda a TGiro. E' fattibile?


Frank VDB - 04/06/2007 alle 09:31

Rispolvero il thread a beneficio dell'utente Fabretti, che può quindi fare tesoro - come già fatto lo scorso anno - dei nostri suggerimenti. Se Tgiro 2006 per me aveva voto 5, quest'anno siamo a 7+. Bravo Fabretti. Eliminato Sgarbozza, ed era la cosa più importante. Allungato il tempo degli highlight per chi non ha visto la tappa (ma si può migliorare ancora). Ottimi gli spunti della moviola, quando c'erano. Da migliorare i collegamenti con gli alberghi dei corridori, anche se capisco che fargli provare la scaletta della trasmissione dopo la tappa è impresa vana. Bene con le interviste, da migliorare. OK per la presentazione della tappa del giorno dopo. A beneficio del turismo io metterei all'inizio qualche info territoriale sulle zone della tappa anzichè quel montaggio di immagini con sottofondo musicale che lascia il tempo che trova. Comunque il miglioramento c'è stato ed è stato tangibile. Bravo Fabretti. Buon lavoro.


Ottavio - 04/06/2007 alle 09:35

Ho potuto seguire il Tgiro pochissime volte, ma mi è bastato per notare il netto miglioramento rispetto al 2006. Fabbretti, non più costretto a fare da "spalla comica" all'impresentabile Sgarbozza, ha svolto bene il suo compito. Spero che il prossimo anno aumenti il tempo dedicato alla cronaca e diminuisca quello dedicato al "colore".


violetta - 04/06/2007 alle 11:14

L'unica cosa che ho trovato ripetitiva e ridondante è stata la ricognizione della tappa, la mattina, al processo e alla sera. Magari metterla solo la sera, quando tutti la possono vedere, e evitare di ripeterla per tre volte al giorno sarebbe la cosa migliore a mio avviso.


Zillo - 04/06/2007 alle 11:24

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] L'unica cosa che ho trovato ripetitiva e ridondante è stata la ricognizione della tappa, la mattina, al processo e alla sera. Magari metterla solo la sera, quando tutti la possono vedere, e evitare di ripeterla per tre volte al giorno sarebbe la cosa migliore a mio avviso. [/quote] Beh... no! Lo fanno perchè mica tutti guardano Si Gira, Processo alla tappa e TGiro tutti i giorni... lla gente a volte lavora!:hammer::hammer::hammer:


MDL - 04/06/2007 alle 11:37

mi unisco ai complimenti per fabretti...forse il migliore della squadra rai:clap:


Grammont63 - 04/06/2007 alle 12:20

E' la trasmissione dedicata al Giro d'Italia che ho visto di più quest'anno in ragione del fatto che ero al lavoro. Bella trasmissione, avrei solo gradito una maggiore durata della trasmissione nel suo complesso ed in modo particolare degli hilights e degli approfondimenti. Comunque 6,5-7 è un voto che si può dare...


pedalando - 05/06/2007 alle 00:12

Anche io mi associo ai complimenti a Fabretti estendendoli pero' a tutta la squadra. Continutate cosi' (intendo a migliorarvi ;) ) :clap:


pedalando - 11/05/2008 alle 21:37

nuovo anno, nuovo giro e vecchio 3D. Una prima veloce serie di impressioni: - Come sempre belli i filmati iniziali. - La regia ha bisogno di un po' di rodaggio per far partire interviste e contributi in maniera piu' fluida. - Il giornalista che fa le interviste lo tirano fuori dalla formaldeide giusto per la trasmissione ? ( :Od: ) lo scorso anno i collegamenti erano molto meglio. - Apprezzo la mancanza del Meteo ma mi manca "la tappa di domani", ma forse e' presto, arrivera' (speriamo). P.S.:mannaggia al Mux-B che non arriva qui cosi' mi perdo tgiro+....


super cunego - 11/05/2008 alle 21:45

Anche a me manca la presentazione della tappa del giorno dopo...speriamo asrrivi, anche negli ultimi anni mi sembra che le prime tappe non ci fosse, a parte la cronosquadre dell'anno passato che c'era la ricognizione in diretta durante la presentazione del giro sulla porta aerei garibaldi


roberto79 - 11/05/2008 alle 22:04

ma ieri o l'altro ieri, c'era Cassani che faceva Ricognizione? l'ho visto a Gratteri (su tgiro mi pare!)


Abajia - 11/05/2008 alle 22:10

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma ieri o l'altro ieri, c'era Cassani che faceva Ricognizione? l'ho visto a Gratteri (su tgiro mi pare!) [/quote] Non ho guardato TGiro, ma durante la telecronaca odierna ha parlato della sua ricognizione per la tappa di oggi...


pedalando - 11/05/2008 alle 22:36

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma ieri o l'altro ieri, c'era Cassani che faceva Ricognizione? l'ho visto a Gratteri (su tgiro mi pare!) [/quote] non a Tgiro. A quell'ora suona la campanella e non si parla e non si attraversa la retta che unisce la TV agli occhi miei e di mio figlio.


Abajia - 12/05/2008 alle 19:26

Sono tornate le ricognizioni di Cassani! :hippy:


Abajia - 12/05/2008 alle 19:47

Quel Giuseppe alle spalle di Fabretti e Cassani è un personaggio! :D


GiboSimoni - 12/05/2008 alle 19:54

son tornate le ricognizioni vero??? ma stai in silenzio!!!!!!!1 che fai migliore figura :mad: cribbio :mad::cool:


jonoliva82 - 12/05/2008 alle 19:58

A me sembra ogni anno più corto tgiro....


Abajia - 12/05/2008 alle 20:05

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] son tornate le ricognizioni vero???[/quote] Sì. [quote]ma stai in silenzio!!!!!!!1 che fai migliore figura :mad: cribbio :mad::cool: [/quote] Ma anche no.


GiboSimoni - 12/05/2008 alle 20:11

ma dove le ricognizioni che stasera non ho visto assolutamente niente cosa dici?


Abajia - 12/05/2008 alle 20:53

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ma dove le ricognizioni che stasera non ho visto assolutamente niente cosa dici? [/quote] Su Rai Sport Più hanno mandato in onda la ricognizione di Cassani per la tappa di domani, ma prima che iniziasse TGiro su RaiTre.


super cunego - 12/05/2008 alle 21:23

Oggi ho visto una specie di TGiro su Sport Più e c'è la ricognizione, ma mi è sembrato anche più lungo di quello su RaiTre.


Il Mago Gigi - 12/05/2008 alle 21:27

Grande il signor Giuseppe che ha salutato in diretta suo fratello che abita in Svizzera.... Rivogliamo Sgarbozza al T-Giro!!!!! Gigi CI MANCHI!!!!! WE BELONG TO SGARBOZZA SGARBOZZA BELONG TO US :D


AuroDavide - 13/05/2008 alle 19:43

Un TGiro di alta qualità con Battaglia e Misefari.....


Il Mago Gigi - 13/05/2008 alle 21:07

Soprattutto apprezziamo le qualità di quel giornalista (chi era??!!) che giocava a briscola con Nibali e Vanotti.....SETTEBELLO!!!!!


violetta - 13/05/2008 alle 21:10

[quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] Soprattutto apprezziamo le qualità di quel giornalista (chi era??!!) che giocava a briscola con Nibali e Vanotti.....SETTEBELLO!!!!! [/quote] farolfi...notare che giocavano a carte col posacenere in mezzo al tavolo:D


Frejus - 13/05/2008 alle 21:11

Vogliono fare una specie di Striscia la notizia del ciclismo?? Per chi come me non vede la diretta, il Tgiro di quest'anno è una magrissima consolazione.


pedalando - 13/05/2008 alle 22:29

concordo con Frejus, stiamo tornando al Cabaret...:nonono:


sceriffo - 14/05/2008 alle 09:03

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] concordo con Frejus, stiamo tornando al Cabaret...:nonono: [/quote] http://giroditalia.blog.rai.it/ ma nn credo si possano aprire blog sulla qualità di tgiro


rizz23 - 14/05/2008 alle 11:27

up, a beneficio di tutti...


Frank VDB - 16/05/2008 alle 10:36

Ieri sera sono riuscito a vedere Tgiro per la prima volta. A costo di essere ripetitivo, caro Fabretti che prima o poi ci leggerai: il TGiro servirebbe a fare vedere la corsa a chi al pomeriggio lavorava. Purtroppo la cronaca della corsa dura meno di un minuto, quasi quasi meglio il servizio al tg! Perchè non dare la sintesi di tre-quattro minuti che Bulbarelli presenta verso la fine del Processo? Basterebbe registrare quella e andrebbe benone. E poi dopo mi sembrerebbe di dovere un'intervista al vincitore della tappa, una alla maglia rosa, una a un protagonista di giornata. E invece... 4 secondi per l'esultanza di Visconti e basta. Manca il tempo? Il palinsesto non concede di più? Bene: cominciamo con l'eliminare le interviste idiote ai corridori alla partenza (ma si rendono conto di che immagine danno di sè, tra parentesi) o la bambina che prova a fare il pallone con la gomma da masticare, che quando andavo a scuola io era considerato anche maleducato. E infine: a chi vuole sapere della tappa del giorno dopo, più che della planimetria (incomprensibile per giunta se fatta su piccola scala) e del meteo interessa l'altimetria!!! Forza Fabretti che puoi migliorare il prodotto a costo zero.


Abajia - 16/05/2008 alle 21:57

Oggi ho visto il primo TGiro di quest'anno. Bene, ore 20:10, inizia! Il tempo di mettermi comodo sul divano...che è già finito! :o L'anno scorso un quarto d'ora durava, quest'anno 10 minuti scarsi (sigla compresa, che dura un bel minuto e mezzo). Mah...


Admin - 16/05/2008 alle 22:19

Considerate che il TGiro è preceduto da TGiro+ sul digitale terrestre o satellite, e che dura una ventina abbondante di minuti. Nel TGiro poi condensano quanto fatto prima. Alla fin fine il digitale terrestre non è una gran spesa, ci si dota di decoder e il gioco è fatto.


danilodiluca87 - 16/05/2008 alle 22:29

alla trasmissione di questa sera non c'era un cane, una ragazza della Rai ci ha detto di andare davanti alle telecamere, ma faceva un freddo....e abbiamo lasciato stare.....non ci stava un caneeeeeeeeeeeeee ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


super cunego - 16/05/2008 alle 22:31

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Considerate che il TGiro è preceduto da TGiro+ sul digitale terrestre o satellite, e che dura una ventina abbondante di minuti. Nel TGiro poi condensano quanto fatto prima. Alla fin fine il digitale terrestre non è una gran spesa, ci si dota di decoder e il gioco è fatto. [/quote] Io ce l'ho sia sul digitale che su Sky, ma ho sentito che non dappertutto prende...


sceriffo - 16/05/2008 alle 23:22

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] alla trasmissione di questa sera non c'era un cane, una ragazza della Rai ci ha detto di andare davanti alle telecamere, ma faceva un freddo....e abbiamo lasciato stare.....non ci stava un caneeeeeeeeeeeeee ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [/quote] anche la location era niente male:una specie di tappeto su una piazzola di terra battuta:D


pedalando - 16/05/2008 alle 23:23

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Considerate che il TGiro è preceduto da TGiro+ sul digitale terrestre o satellite, e che dura una ventina abbondante di minuti. Nel TGiro poi condensano quanto fatto prima. Alla fin fine il digitale terrestre non è una gran spesa, ci si dota di decoder e il gioco è fatto. [/quote] Io ce l'ho sia sul digitale che su Sky, ma ho sentito che non dappertutto prende... [/quote] diciamola tutta e' sul digitale terrestre MA e' sul MUX-B che ha una copertura piuttosto scarsa (basta andare sui vari siti che trattano l'argomento per accorgersene). Riguardo al satellite siamo al limite della truffa: vuoi vedere il Giro (e ad Agosto le olimpiadi) di cui mamma Rai ha profumatamente pagato i diritti anche con i soldi del tuo abbonamento ? Semplice: paga anche il dazio a Sky. In compenso ci sono 2 canali "free2air" in cui appare in continuazione un'immagine fissa corredata da una scritta che avvisa quando si svolgera' la successiva riunione della camera e del senato. Ma perche' non mettono queste su Sky ? :OIO


pedalando - 16/05/2008 alle 23:49

ancora un'aggiunta: ma gli sketch di Farolfi sono proprio necessari? Danno valore aggiunto all'informazione?


danilodiluca87 - 16/05/2008 alle 23:59

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Considerate che il TGiro è preceduto da TGiro+ sul digitale terrestre o satellite, e che dura una ventina abbondante di minuti. Nel TGiro poi condensano quanto fatto prima. Alla fin fine il digitale terrestre non è una gran spesa, ci si dota di decoder e il gioco è fatto. [/quote] Io ce l'ho sia sul digitale che su Sky, ma ho sentito che non dappertutto prende... [/quote] diciamola tutta e' sul digitale terrestre MA e' sul MUX-B che ha una copertura piuttosto scarsa (basta andare sui vari siti che trattano l'argomento per accorgersene). Riguardo al satellite siamo al limite della truffa: vuoi vedere il Giro (e ad Agosto le olimpiadi) di cui mamma Rai ha profumatamente pagato i diritti anche con i soldi del tuo abbonamento ? Semplice: paga anche il dazio a Sky. In compenso ci sono 2 canali "free2air" in cui appare in continuazione un'immagine fissa corredata da una scritta che avvisa quando si svolgera' la successiva riunione della camera e del senato. Ma perche' non mettono queste su Sky ? :OIO [/quote] non èè vero, il canale Rai è gratis, nessuno te lo ha detto di comprare un decoder sky, si vendono tanti altri tipii di decoder.... ciaooooooooooooooooooooooo


Subsonico - 17/05/2008 alle 19:44

Sella e Baliani su una barca a remi, a consolarsi a vicenda. E' il giro dei comici :cool:


Frank VDB - 17/05/2008 alle 21:41

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Sella e Baliani su una barca a remi, a consolarsi a vicenda. E' il giro dei comici :cool: [/quote] Considerazione seria: l'ho trovata una cosa che si incanala nella serie "guardate che sfigati i ciclisti". Aggravata dal fatto che occupa più spazio questa gag che la cronaca della tappa. Considerazione gogliardica: dell'esibizione del duo Baliani-Sella dovremmo chiedere conto agli spin-doctor della comunicazione di casa CSF :Od:


pedalando - 17/05/2008 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Considerazione gogliardica: dell'esibizione del duo Baliani-Sella dovremmo chiedere conto agli spin-doctor della comunicazione di casa CSF :Od: [/quote] vorrei anche capire come mai era Baliani a parlare Vicentino invece che Sella il romanesco.... Riguardo il satellite: sicuro che non serve il decoder sky? E' sufficeinte un free2air ? Io ho il satellite solo in campagna e fiche' non vado su non posso verificare. Su vedevo RaiSport e' questa ? Se si' allora mi scuso a meta' (per il satellite)


sceriffo - 17/05/2008 alle 22:48

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Sella e Baliani su una barca a remi, a consolarsi a vicenda. E' il giro dei comici :cool: [/quote] Considerazione seria: l'ho trovata una cosa che si incanala nella serie "guardate che sfigati i ciclisti". Aggravata dal fatto che occupa più spazio questa gag che la cronaca della tappa. Considerazione gogliardica: dell'esibizione del duo Baliani-Sella dovremmo chiedere conto agli spin-doctor della comunicazione di casa CSF :Od: [/quote] cazzu cazzu, han preso proprio i 2 adoni del gruppo x rendere piu corposo il "valore aggiunto"


cunego - 18/05/2008 alle 12:27

Bartoletti:"Di Luca è la maglia rosa [b]ombra[/b]!" Mamma mia, questo rischia la vita ogni giorno, povero Fabretti! :Od:


SHORT ARM - 18/05/2008 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] ancora un'aggiunta: ma gli sketch di Farolfi sono proprio necessari? Danno valore aggiunto all'informazione? [/quote] Valore sottratto semmai! "Splendido" quello di qualche sera fa con Santambrogio che fingeva di fare il portiere dell'albergo e Farolfi che gli chiedeva le chiavi. Teatro dell'assurdo! :D


super cunego - 18/05/2008 alle 13:43

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Considerate che il TGiro è preceduto da TGiro+ sul digitale terrestre o satellite, e che dura una ventina abbondante di minuti. Nel TGiro poi condensano quanto fatto prima. Alla fin fine il digitale terrestre non è una gran spesa, ci si dota di decoder e il gioco è fatto. [/quote] Io ce l'ho sia sul digitale che su Sky, ma ho sentito che non dappertutto prende... [/quote] diciamola tutta e' sul digitale terrestre MA e' sul MUX-B che ha una copertura piuttosto scarsa (basta andare sui vari siti che trattano l'argomento per accorgersene). Riguardo al satellite siamo al limite della truffa: vuoi vedere il Giro (e ad Agosto le olimpiadi) di cui mamma Rai ha profumatamente pagato i diritti anche con i soldi del tuo abbonamento ? Semplice: paga anche il dazio a Sky. In compenso ci sono 2 canali "free2air" in cui appare in continuazione un'immagine fissa corredata da una scritta che avvisa quando si svolgera' la successiva riunione della camera e del senato. Ma perche' non mettono queste su Sky ? :OIO [/quote] non èè vero, il canale Rai è gratis, nessuno te lo ha detto di comprare un decoder sky, si vendono tanti altri tipii di decoder.... ciaooooooooooooooooooooooo [/quote] Esatto si può prendere anche con altri satelliti non e senza il decoder Sky...infatti prendendolo con Sky non si deve pagare abbonamenti ulteriori, ma esclusivamente il base che comprende il decoder... I canali di Camera del Senato e Deputati ci sono anche su SKY...:D:D:D:D:D:D


pedalando - 18/05/2008 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Esatto si può prendere anche con altri satelliti non e senza il decoder Sky...infatti prendendolo con Sky non si deve pagare abbonamenti ulteriori, [u]ma esclusivamente il base che comprende il decoder...[/u] I canali di Camera del Senato e Deputati ci sono anche su SKY...:D:D:D:D:D:D [/quote] Scusa ma non capisco il passaggio che ho sottolineato. Quindi serve un contratto [u]base[/u] con Sky ? Io che ho un decoder per i canali liberi (ci vedo rai,mediaset e molti canali stranieri ma non La7 perche' e' su sky) posso vedere RaiSportPlus o no?


sceriffo - 18/05/2008 alle 19:48

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Esatto si può prendere anche con altri satelliti non e senza il decoder Sky...infatti prendendolo con Sky non si deve pagare abbonamenti ulteriori, [u]ma esclusivamente il base che comprende il decoder...[/u] I canali di Camera del Senato e Deputati ci sono anche su SKY...:D:D:D:D:D:D [/quote] Scusa ma non capisco il passaggio che ho sottolineato. Quindi serve un contratto [u]base[/u] con Sky ? Io che ho un decoder per i canali liberi (ci vedo rai,mediaset e molti canali stranieri ma non La7 perche' e' su sky) posso vedere RaiSportPlus o no? [/quote] si io con il gold box ed una card free vedo raisportplus. ciao


Bitossi - 18/05/2008 alle 21:21

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Esatto si può prendere anche con altri satelliti non e senza il decoder Sky...infatti prendendolo con Sky non si deve pagare abbonamenti ulteriori, [u]ma esclusivamente il base che comprende il decoder...[/u] I canali di Camera del Senato e Deputati ci sono anche su SKY...:D:D:D:D:D:D [/quote] Scusa ma non capisco il passaggio che ho sottolineato. Quindi serve un contratto [u]base[/u] con Sky ? Io che ho un decoder per i canali liberi (ci vedo rai,mediaset e molti canali stranieri ma non La7 perche' e' su sky) posso vedere RaiSportPlus o no? [/quote] Confermo, Lando... Io la vedo con un decoder comprato alla LIDL per 30 €! :Od:


violetta - 18/05/2008 alle 21:29

ma stasera non doveva andare in onda alle 19.30?invece l ho visto alle 20.00 e per dieci minuti:(


pedalando - 19/05/2008 alle 00:08

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Esatto si può prendere anche con altri satelliti non e senza il decoder Sky...infatti prendendolo con Sky non si deve pagare abbonamenti ulteriori, [u]ma esclusivamente il base che comprende il decoder...[/u] I canali di Camera del Senato e Deputati ci sono anche su SKY...:D:D:D:D:D:D [/quote] Scusa ma non capisco il passaggio che ho sottolineato. Quindi serve un contratto [u]base[/u] con Sky ? Io che ho un decoder per i canali liberi (ci vedo rai,mediaset e molti canali stranieri ma non La7 perche' e' su sky) posso vedere RaiSportPlus o no? [/quote] Confermo, Lando... Io la vedo con un decoder comprato alla LIDL per 30 €! :Od: [/quote] Grazie! in effetti raisport lo vedevo, quindi non dovrei perdermi il giro se vado su e sopratutto le olimpiadi quest'estate. Allora resto solo dispiaciuto per il Mux-B del digitale terrestre. :boh: P.S.: sbaglio o questa sera Tgiro e' stato un po' meglio?


Frank VDB - 19/05/2008 alle 08:38

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Considerate che il TGiro è preceduto da TGiro+ sul digitale terrestre o satellite, e che dura una ventina abbondante di minuti. Nel TGiro poi condensano quanto fatto prima. Alla fin fine il digitale terrestre non è una gran spesa, ci si dota di decoder e il gioco è fatto. [/quote] Marco, ok su tutto quello che dici. Ma a questo punto anzichè proporre sul canale analogico una striminzita sintesi di una sintesi che lascia deluso lo spettatore, sarebbe più corretto annunciare che da quest'anno TGiro va in onda solo su satellite e digitale e su RAITRE si lascia spazio a Blob. Così, per non prendere in giro i telespettatori e per offrire prodotti tv migliori. Altrimenti


pedalando - 20/05/2008 alle 22:20

andando a ravanare sul sito rai sono riuscito a vedere il sopralluogo di Cassani alla tappa del giorno dopo. Mannaggia che rabbia che non la facciano vedere a Tgiro...:OIO


pacho - 21/05/2008 alle 07:22

Da reoubblica: IN FUGA Lo chiamano spazzatura di BENEDETTO FERRARA Giornalisti d'assalto (al bar) Davanti al bancone. Uno: "Ci può fare due caffè". La barista: "Certo". L'altro: "E quelli cosa sono?". Uno: "Credo che siano amaretti". L'altro: "Ah, no gli amaretti non li sopporto proprio". Uno alla barista: "Me ne passa un paio?". L'altro: "Ma sono gratis?". La barista: "Certo". L'altro: "Allora li vorrei anche io". Nativi su due ruote La presentatrice è belloccia, professionale e fantasiosa. "Un grazie a tutti voi che siete qui, in questi luoghi magnifici che tra l'altro hanno dato i nativi (i nativi, sì e allora?) a corridori importanti, tra cui il grandissimo Valentino Rossi". Pardon Crono Pesaro-Urbino. Un bel po' di pianura e poi a un certo punto si sale davvero. E allora ecco due cartelli. Il primo: "Grazie per essere passati di qui". Il secondo: "E scusate per la salita". Nickname Il telecronista: "E questo che vedete è lo spagnolo Camano. I compagni di squadra lo hanno simpaticamente soprannominato Basura, cioè spazzatura". Simpaticamente, mi raccomando. C'è chi dice no Il processo si collega con Riccò. "Allora Riccardo, ti aspettiamo qui". E lui: "No, no, lì da voi non ci vengo più". Eroico. Ufficio accrediti/1 Un inviato di una tv siciliana a quelli dell'ufficio stampa: "Scusate, mi sapete dire come si fa a vincere il giro? Vince chi conquista più tappe?". Ufficio accrediti/2 Un tipo abbastanza giovane ritira il suo accredito e poi soffia al ragazzo con la camicia rosa: "Lo sai chi sono io?". Silenzio. E imbarazzo. E lui: "Beh, allora te lo dico: io sono il coordinatore provinciale di Alleanza Nazionale". Min.. ia.


Andrea_Web - 21/05/2008 alle 19:59

Al TGiro hanno fatto vedere l'intervista a Baliani... un losco figuro si intravedeva alle sue spalle... :Od:


Zanna80 - 21/05/2008 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Al TGiro hanno fatto vedere l'intervista a Baliani... un losco figuro si intravedeva alle sue spalle... :Od: [/quote] Si si, che bello il Wario...


Frejus - 21/05/2008 alle 21:09

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Al TGiro hanno fatto vedere l'intervista a Baliani... un losco figuro si intravedeva alle sue spalle... :Od: [/quote] ..l'ho visto anch'io, gira della gentaglia al Giro..:D:D:D


pedalando - 22/05/2008 alle 00:23

Avesse avuto in mano un preservativo sarebbe stato perfetto....:Od: :P


Salvatore77 - 22/05/2008 alle 09:12

Chi era? [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Al TGiro hanno fatto vedere l'intervista a Baliani... un losco figuro si intravedeva alle sue spalle... :Od: [/quote]


Laura Idril - 22/05/2008 alle 09:38

up


Admin - 22/05/2008 alle 12:21

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Chi era? [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Al TGiro hanno fatto vedere l'intervista a Baliani... un losco figuro si intravedeva alle sue spalle... :Od: [/quote] [/quote] Era Monsieur Casaldi :)


Subsonico - 28/05/2008 alle 19:45

Oddio, un altro siparietto di Baliani...un altro ciclista che guarda al futuro (quando si ritirà farà il comico) :hammer:


roberto79 - 29/05/2008 alle 12:13

Cassani e Fabretti sono simpatici, peccato non duri un po' di piu' su raitre e ci fanno vedere Blob che mi sembra tv spazzatura.... :mad:


MDL - 29/05/2008 alle 12:17

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] e ci fanno vedere Blob che mi sembra tv spazzatura.... [/quote] certo :Od:


Subsonico - 29/05/2008 alle 12:42

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] e ci fanno vedere Blob che mi sembra tv spazzatura.... [/quote] certo :Od: [/quote] Dopo questa le ho sentite tutte.


roberto79 - 29/05/2008 alle 13:48

sarà ma preferisco il TGIRO a BLOB.


AuroDavide - 29/05/2008 alle 19:14

TGiro su RaiSport Più non è cominciato......


AuroDavide - 29/05/2008 alle 19:19

Mi sa che oggi Tgiro non andrà in onda........


Giangi - 29/05/2008 alle 19:45

invece nn solo è andato in diretta,ma ha regalato un siparietto bellissimo,nella miglior tradizione fantozziana: capecchi sta armeggiando con la lavatrice,chiede aiuto ad un collaboratore della sounier,che gli fa: "[b]schiacci [/b]invio!" :Od:


violetta - 29/05/2008 alle 19:51

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] invece nn solo è andato in diretta,ma ha regalato un siparietto bellissimo,nella miglior tradizione fantozziana: capecchi sta armeggiando con la lavatrice,chiede aiuto ad un collaboratore della sounier,che gli fa: "[b]schiacci [/b]invio!" :Od: [/quote] povero capecchi!:D


pedalando - 29/05/2008 alle 22:41

violetta, eri tu fra il pubblico nella puntata di TGiro sul Fedaia?


pedalando - 09/05/2009 alle 23:32

come consuetudine all'inizio di un nuovo giro risollevo questo 3D (se non lo faccio io lo fa l'amico Frank VDB...) per commentare il nuovo formato di TGiro. Quest'anno nessuna critica ma per un motivo molto semplice NON E' STATO TRASMESSO ! :grr: Andando a leggere bene le programmazioni scopro che e' mandato solo su satellite (ma oggi a fine cronaca hanno detto semplicemente che ci sarebbe stato Tgiro, senza specificare....). La cosa che mi fa veramente incaxxare e' che alle ore 20:00 quei 15 minuti di cronaca erano sostituiti da quell'ormai inguardabile schifezza che e' blob. Allora rifletti su quello che c'e' sul teleschermo e ti rendi conto che sono piu' di 20 anni che, con un programma che non e' mai stato aggiornato, Ghezzi si porta a casa lo stipendio sfruttando gli errori/gaffes di altri. Preferisco diecimilavolte il peggior Sgarbozza a "vota antonio"...... Abbasso la RAI

 

[Modificato il 09/05/2009 alle 23:35 by pedalando]


Frank VDB - 11/05/2009 alle 11:47

Mi sono espresso altrove, Alberto: oramai quelli senza parabola e senza digitale siamo talmente pochi che... hanno ragione loro. Ci divide tuttavia il giudizio su Blob. Io lo trovo ancora fantastico.... se proprio avessi dovuto trovare uno spazio in chiaro per Tgiro, lo avrei messo nella fascia 20.30-20.45, al posto di Un Posto al Sole o quell'altra fiction di Minoli che non sta facendo ascolti...


Frejus - 11/05/2009 alle 12:45

Non fare vedere in chiaro il TGiro e una caxxata mostruosa!!! Un appassionato che lavora su orario 8-17 cosa deve fare, accontentarsi di quei 15'' di servizio al TG?? Sono inc..... nero (per una questione di principio) anche se ho la parabola. Mi limito a dire abbasso la rai ma gli spoloqui "giusti" sono ben altri! :grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr:


Bartoli - 11/05/2009 alle 13:06

Rivogliamo Loda e Mazzoleni al TGIRO


gigio83 - 11/05/2009 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Mi sono espresso altrove, Alberto: oramai quelli senza parabola e senza digitale siamo talmente pochi che... hanno ragione loro. Ci divide tuttavia il giudizio su Blob. Io lo trovo ancora fantastico.... se proprio avessi dovuto trovare uno spazio in chiaro per Tgiro, lo avrei messo nella fascia 20.30-20.45, al posto di Un Posto al Sole o quell'altra fiction di Minoli che non sta facendo ascolti... [/quote] Quoto e straquoto.Blob è un ottimo programma, meglio togliere un posto al sole o l'altra soap opera che fanno... [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Non fare vedere in chiaro il TGiro e una caxxata mostruosa!!! Un appassionato che lavora su orario 8-17 cosa deve fare, accontentarsi di quei 15'' di servizio al TG?? Sono inc..... nero (per una questione di principio) anche se ho la parabola. Mi limito a dire abbasso la rai ma gli spoloqui "giusti" sono ben altri! :grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr: [/quote] Ormai Raisport più è da considerare in chiaro, è sul digitale terrestre senza nessun abbonamento e senza parabola. Qui dalla prox settimana spariranno rai2 e rete4 dall'analogico, e a ottobre tutti gli altri canali; quello che non va della rai e che è VERGOGNOSO è che nella mia zona i 3 canali rai sul digitale non si vedono, e quindi da mercoledì non potremo più vedere rai2 e da ottobre, se si continua così, neppure rai1 e rai3.


Admin - 11/05/2009 alle 15:39

Ringraziamo chi invece di investire sulla velocità della rete, qualche anno fa decise di regalare incentivi statali per una tecnologia già obsoleta, che peraltro - come sento da un po' di tempo, e come Gigio conferma - nemmeno funziona. Scusate l'intrusione, ma questo tema mi sta particolarmente a cuore.