Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 12 tappa: Livorno-Sestri Levante
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 12 tappa: Livorno-Sestri Levante

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/05/2006 alle 17:22
Bel discroso appassionato di CAssani sui gregari!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/05/2006 alle 17:23
Originariamente inviato da lolloso

ho visto ora al processo un cartello www.cicloweb.it c'è!!!!!!!

chi era????

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vi porto i saluti di Cancel58, che mi ha appena mandato un sms da Volastra.

Ha scritto un cartello che recita: "www.cicloweb.it c'è" e spera che lo inquadrino durante la diretta della corsa.

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/05/2006 alle 17:25
Honchar è in ospedale, accertamenti

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/05/2006 alle 17:26
Originariamente inviato da super cunego

Honchar è in ospedale, accertamenti


peccato...
stasva facendo un bel giro (come sempre)

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/05/2006 alle 17:33
Originariamente inviato da leo

Bel discroso appassionato di CAssani sui gregari!


sì ma con chi ce l'aveva? mi sembrava che si riferisse a qualcuno del processo......
bello anche il discorso di sgarbozza (anche se non approvo mai i modi con cui li fa)su rebellin: avevo visto un paio di foto su BS, e probabilmente fa troppe diete.

Martinelli un pò rigido e stizzito, sbaglio?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/05/2006 alle 17:35
Che spettacolo Fornaciari!!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/05/2006 alle 17:36
Ho visto il finale della tappa e devo dire che dal Giro 2003 non provavo un'emozione positiva, interamente positiva, verso il ciclismo.
Oggi è accaduto con Sella e Mori.
Tutti quelli che , sulla stampa o nei bar, parlano dei ciclisti come dopati e di prestazioni stupefacenti hanno avuto modo di ricordare che c'è qualcosa di MOLTO più profondo del doping nel ciclismo e nei ciclisti.
Le due cadute brutte, la rapidità con cui si sono rialzati senza tante sceneggiate,la determinazione a cercare un risultato, il sorriso timido, nella commozione, quasi una luce fioca negli occhi di Sella a cui Bulbarelli stava comunicando che era entrato nei primi cinque, le parole dolenti di Mori , veramente momenti di ciclismo intenso , di forte connotazione emotiva.
Sono le storie belle del ciclismo, dove non conta solo essere vincenti ( dietro questa parola c'è tutto un mondo di valori che non mi piace), ma essere anche piccoli,uomini nudi.
Grandi Sella e Mori.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 19/05/2006 alle 18:28
Speriamo niente di grave per Honcar...se ho fatto bene i conti Belli dovrebbe essere risalito alla sesta posizione, giusto? Qualcuno può confermarmelo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/05/2006 alle 18:32
E' stato un finale drammatico e mi dispiace moltissimo per Mori e Sella,i 2 vincitori morali della tappa ma purtroppo a volte il ciclismo sa essere anche crudele e spietato ed e' anche questo che fa parte della sua essenza.Sembrava che potesse essere la giornata buona di Wladimir Belli o del generoso Baliani,invece e' uscito fuori Joan Horrach,uno abituato a farsi vedere davanti soprattutto nelle corse a tappe in Portogallo e qualche volta alla Vuelta che ha sfruttato il momento buono per partire ed e' andato a prendersi la vittoria,per cui anche se forse ci dispiace per come e' andata onore a lui.Spero ora che Sella non si sia fatto nulla perche' comunque la tappa di oggi gli ha fruttato un bel po' di minuti e possono aver ridato un senso al suo Giro d'Italia,speriamo che tenga duro.Le cadute purtroppo sono state un leit motive della tappa,a Gonchar potrebbe esser costata il Giro poiche' se anche continuera' domani fara' una fatica tremenda sul San Carlo,in ogni modo speriamo che resti in gara.Auguri invece di pronta guarigione a Laiseka poiche' ho letto poco prima che ha riportato lo stesso infortunio di Petacchi in maniera un po' piu' grave,ossia la frattura scomposta della rotula.Per l'eta' che ha non era neppure messo malissimo in classifica,peccato.
Quanto alle schermaglie che si sono viste sul Gpm speriamo che sia stato uno stuzzichino piu' che antipasto di quello che potrebbe succedere da domani e spero veramente che Cunego non si dia per vinto e nonostante il distacco non metta le mani avanti,come e' sembrato trasparire dalle dichiarazioni a fine tappa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/05/2006 alle 18:33
Originariamente inviato da Sissy

Speriamo niente di grave per Honcar...se ho fatto bene i conti Belli dovrebbe essere risalito alla sesta posizione, giusto? Qualcuno può confermarmelo?

Gli e' andata anche meglio:per ora e' 5° a 5'31".

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/05/2006 alle 18:39
Sella non dovrebbe aver riportato danni tali da richiedere il ritiro.
Una tappa a dir poco spettacolare e pericolosa!
Complimenti a Sella e Mori che hanno avuto il coraggio e la determinazione di risalire in bici, dopo le 2 cadute, e di piazzarsi.
Da notare che Sella è praticamente sceso senza freni...e Mori ha tagliato il traguardo con un mega taglio sul mento....che coraggio ragazzi bei tempi vi aspettano!!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/05/2006 alle 18:40
Originariamente inviato da stress

Se erano calciatori stavano ancora per terra a piangere.

Che bravi.


STRAQUOTO!!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/05/2006 alle 18:42
Originariamente inviato da Donchisciotte

Ho visto il finale della tappa e devo dire che dal Giro 2003 non provavo un'emozione positiva, interamente positiva, verso il ciclismo.
Oggi è accaduto con Sella e Mori.
Tutti quelli che , sulla stampa o nei bar, parlano dei ciclisti come dopati e di prestazioni stupefacenti hanno avuto modo di ricordare che c'è qualcosa di MOLTO più profondo del doping nel ciclismo e nei ciclisti.
Le due cadute brutte, la rapidità con cui si sono rialzati senza tante sceneggiate,la determinazione a cercare un risultato, il sorriso timido, nella commozione, quasi una luce fioca negli occhi di Sella a cui Bulbarelli stava comunicando che era entrato nei primi cinque, le parole dolenti di Mori , veramente momenti di ciclismo intenso , di forte connotazione emotiva.
Sono le storie belle del ciclismo, dove non conta solo essere vincenti ( dietro questa parola c'è tutto un mondo di valori che non mi piace), ma essere anche piccoli,uomini nudi.
Grandi Sella e Mori.


Bello e convincente quello che dici: per chi ha corso perchè ci si ritrova e, per chi non ha corso mai in bicicletta, perchè non puo' che esserne ammirato, anche se a rovinare tutto ci si mettono i commentatori rai: per Fabbretti e la De Stefano i due sono caduti per colpa dello scarso grip dell'asfalto, con l'ultima che tentava pure di convincere Sella. Mah.

Ciao, e ancora brava (o bravo ?) Don Chisciotte.
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/05/2006 alle 18:44
Sì, bel discorso di Cassani!!! Horrach non ha mai tirato un metro e ha vinto... Mi ha deluso tantissimo il Grillo Bettini...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/05/2006 alle 19:03
Originariamente inviato da Sissy

Speriamo niente di grave per Honcar...se ho fatto bene i conti Belli dovrebbe essere risalito alla sesta posizione, giusto? Qualcuno può confermarmelo?



E' risalito alla quintaa 5'31" da Basso.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 19/05/2006 alle 19:37
Grazie mille per la risposta.
Rinaldo in campo ti è arrivato il mio messaggio privato di risposta?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2006 alle 19:37
Horrach ha vinto la tappa di oggi come Trentin una simile alla Vuelta.
Auguroni agli infortunati.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/05/2006 alle 19:39
Originariamente inviato da Sissy

Grazie mille per la risposta.
Rinaldo in campo ti è arrivato il mio messaggio privato di risposta?


Macchè, sinceramente non credevo neanche che ti fosse arrivato il mio. Non so, riprova, ma non coltivo troppe speranze.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 19/05/2006 alle 20:28
Tappa divertente anche quest'oggi... segnata da una fuga che alla fine è andata in porto. Peccato per Sella e Mori, tanto encomiabili nell'arrivare al traguardo col gruppetto di testa quanto sfortunati nelle loro cadute (alla loro prima caduta per poco non mi scapottavo dalla poltrona per lo spavento... spero solo che i loro danni fisici non si protraggano per il resto della corsa).
Tra l'altro, il vicentino entra nei 5 e credo abbia buone chances di entrare nei dieci della classifica finale, sempre che non gli succeda chissà cosa.

Nel gruppo c'è stato questo piccolo affondo di Bettini, ma ormai i buoi erano già scappati. In questo Giro il Grillo livornese non ne sta imbroccando una: vuoi per sfortuna (perde da Vaitkus per 2-3 cm), vuoi perchè non riesce ad entrare nella fuga giusta... fatto sta che rischia di tornare a casa senza una vittoria, anche se la maglia ciclamino molto probabilmente sarà sua.

Peccato per Honchar, coinvolto nella caduta di inizio tappa: spero possa riprendersi al meglio, ma la vedo difficile... rischia di vedersi sfumare un Giro che stava portando avanti benone.

Originariamente inviato da Lore_88

martinelli: "prima bisogna staccare i nostri avversari diretti! basso è fuoriclassifica!"
cunego è suppergiù sulla stessa lunghezza d'onda...

mah...

Ho seguito il Processo, e devo dire che ha colpito molto anche me questo ragionamento fatto sia da Martino, che da Cunego. Io lo trovo molto sensato: in questo momento Basso è molto lontano in classifica e, nell'analisi riferita alla tappa di domani, oggettivamente appare improbabile scalzarlo dalla vetta della classifica, a meno di crisi in stile Stelvio 2005.
Ritengo più intelligente attaccare domani innanzitutto per mettere in difficoltà chi in classifica sta tra Basso e Cunego... le tappe successive eventualmente serviranno per attaccare la maglia rosa.
E' un discorso per gradi che, psicologicamente, serve per non mettere troppe pressioni addosso al ragazzo...

PS1: sempre riguardo al processo... ma qualcuno vuol dire a Sgarbozza che se sbraita in quel modo, prima o poi rischia la sincope?
PS2: Cancel, sei un grande! Il tuo cartello si è visto benissimo.... bravooooo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/05/2006 alle 20:37
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Lore_88

martinelli: "prima bisogna staccare i nostri avversari diretti! basso è fuoriclassifica!"
cunego è suppergiù sulla stessa lunghezza d'onda...

mah...

Ho seguito il Processo, e devo dire che ha colpito molto anche me questo ragionamento fatto sia da Martino, che da Cunego. Io lo trovo molto sensato: in questo momento Basso è molto lontano in classifica e, nell'analisi riferita alla tappa di domani, oggettivamente appare improbabile scalzarlo dalla vetta della classifica, a meno di crisi in stile Stelvio 2005.
Ritengo più intelligente attaccare domani innanzitutto per mettere in difficoltà chi in classifica sta tra Basso e Cunego... le tappe successive eventualmente serviranno per attaccare la maglia rosa.
E' un discorso per gradi che, psicologicamente, serve per non mettere troppe pressioni addosso al ragazzo...


può darsi che serva a quel che dici tu! ma qui siamo al giro, non al tour: si corre per vincere non per arrivare 7°! e l'unico obiettivo che secondo me dovrebbe avere damiano da qui a sabato prossimo è provare a rendere infernale la vita di basso! lo so è difficilissimo, ma se ci sono le gambe il ragazzo ce la può fare! le qualità le ha! che le usi!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 19/05/2006 alle 20:41
però il discorso di martinelli non mi convince... Non vorrei che fosse come dicevo ovvero che si accontentano del secondo posto in generale...gli scalatori Dovrebbero rischiare di saltare per vincere, almeno simoni che è arrivato più volte sul podio dovrà tentare da lontano...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 19/05/2006 alle 20:45
Originariamente inviato da Frank_VDB

però il discorso di martinelli non mi convince... Non vorrei che fosse come dicevo ovvero che si accontentano del secondo posto in generale...gli scalatori Dovrebbero rischiare di saltare per vincere, almeno simoni che è arrivato più volte sul podio dovrà tentare da lontano...

Martinelli parlava con riferimento alla sola tappa di domani, mica alla generale di Milano... è chiaro che ci credono ancora al ribaltone.
Anche perchè recuperare quasi 7' a Basso in una sola tappa è un'impresa non da poco... e se domani Damiano fosse 2° in classifica, sarebbe già un grosso risultato, in vista delle altre tappe alpine&dolomitiche.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 19/05/2006 alle 20:50
purtroppo non avendo visto il processo ho solo interpretato quello che avevo letto... Però spero davvero che non si accontenteranno...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 19/05/2006 alle 21:50
Domani sará ancora difficile staccare Basso. per me il ribaltone si puó fare solamente al San Pellegrino e ad Aprica.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/05/2006 alle 22:12
oggi mi sono preso davvero un bello spavento, soprattutto per la caduta di Sella, quando l'ho visto finire contro il gard rail ho temuto si ferisse in modo serio visto che i bordi delle delimitazioni stradali possono essere estrememente taglienti. E' stata una tappa dal finale rocambolesco, già pregustavo il duello per la vittoria tra due giovani brillanti e invece la sfortuna ci ha messo lo zampino, che peccato!
speriamo che sia Mori che Sella possano riprendersi dalle ammaccature ed essere domani al via in buone condizioni fisiche.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/05/2006 alle 22:41
Grandissimo CANCEL58!!!
Non so perchè ma immaginavo potessi essere tu (Seb lo escludevo perchè parte a breve).
Un a tutti quelli che tengono alto il nome di Cicloweb!

Bellissimo il discorso di Cassani, molto toccante.
Non so da chi è stato attaccato, magari qualcuno mi può informare?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/05/2006 alle 00:05
niente di scomposto nell'esultanza di Horrach

Originariamente inviato da tobia in un thread mono-dedicato

ho letto nell'articolo sulla tappa di oggi che Horrach a esulatato in maniera troppo scomposta!!
non credo che l'esultanza sia stata per niente scomposta, ha esultato per una vittoria meritata pienamente in una tappa di un grande giro!!
a messo il colpo al punto giusto e poi cosa doveva fare essere dispiaciuto di aver vinto???
a interpretato la corsa nel modo giusto, ed anche la discesa senza commettere errori, perchè come un pilota di formula uno il corridore deve anche non commettere errori alla guida, visto che oggi per i 2 ciclisti in fuga non è stata sfortuna ma proprio un errore di guida! e poi se arrivavano puo anche darsi, ma puo anche darsi che si guardavano per la volata!!

pieno merito a Horrach!!


Originariamente inviato da Frank_VDB

beh l'esultanza non era proprio convenzionale però vincere una tappa di un grande giro non succede a tutti i corridori... Poi penso che un po' perché gli mancava da tempo la vittoria un po' perché vinceva corse minori si sia lasciato andare...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2006 alle 01:21
Originariamente inviato da Donchisciotte

Ho visto il finale della tappa e devo dire che dal Giro 2003 non provavo un'emozione positiva, interamente positiva, verso il ciclismo.

Io non provavo un'emozione così positiva dai tempi di Heras l'anno scorso quando vinse il giro di Spagna....

Dai battaccia, però il termine positivo insomma cozza con il ciclismo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2006 alle 01:28
Questo giro mi pare un altro giro rispetto allo scorso anno, molto + combattivo, per merito soprattutto delle squadre che cercano la vittoria, lo scorso anno le isole baleari stavano sempre in gruppo, adesso sempre fughe e fughe organizzate per vincere tappe, cosa sarà cambiato? O è merito o demerito in parte dell'uscita di scena di Petacchi, che incita alle fughe? Insomma mi pare di assistere a un giro completamente diverso dagli altri anni...

p.s. cosa ha detto Cassani? Non ho visto il processo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 20/05/2006 alle 02:07
Originariamente inviato da riddler
p.s. cosa ha detto Cassani? Non ho visto il processo...


Cassani, complice il fatto che erano presenti al processo diversi gregari (Bramati, Moletta), si è lanciato in una bello e appassionato elogio del mestiere di gregario. Poi, ad un certo punto, ha detto che nei giorni scorsi era stato rimproverato per aver espresso giudizi sui protagonisti in quanto "lui era stato solo un gregario". La mia impressione è che si riferisse a qualcuno presente al processo, impressione suffragata dal fatto che dopo poco qualcuno, parlando dello stesso argomento, si è rivolto a sgarbozza dicendogli qualcosa che suonava più o meno così "so che tu ci tieni a dire che non hai mai fatto il gregario....."
Mi è sembrato, insomma, che Cassani, nella sua rappresentazione del gregariato, mandasse delle stilettate a qualcuno, e che quel qualcuno fosse Sgarbozza.......Poi oh, è stata un'impressione mia!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/05/2006 alle 09:53
Sgarbozza non è che puo permettersi di criticare i gregari lui non è che sia stato chissà quale campione se non sbaglio ha vinto 2 corse in carriera

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 20/05/2006 alle 10:52
Originariamente inviato da Donchisciotte

Tutti quelli che , sulla stampa o nei bar, parlano dei ciclisti come dopati e di prestazioni stupefacenti hanno avuto modo di ricordare che c'è qualcosa di MOLTO più profondo del doping nel ciclismo e nei ciclisti.
Le due cadute brutte, la rapidità con cui si sono rialzati senza tante sceneggiate,la determinazione a cercare un risultato, il sorriso timido, nella commozione, quasi una luce fioca negli occhi di Sella a cui Bulbarelli stava comunicando che era entrato nei primi cinque, le parole dolenti di Mori , veramente momenti di ciclismo intenso , di forte connotazione emotiva.
Sono le storie belle del ciclismo, dove non conta solo essere vincenti ( dietro questa parola c'è tutto un mondo di valori che non mi piace), ma essere anche piccoli,uomini nudi.
Grandi Sella e Mori.



straquoto

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2006 alle 11:08
Originariamente inviato da lolloso

Sgarbozza non è che puo permettersi di criticare i gregari lui non è che sia stato chissà quale campione se non sbaglio ha vinto 2 corse in carriera
forse ha vinto qualcosa di più a meno che non abbia vinto solo due tappe alla vuelta del '69...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2006 alle 11:11
gigi sgarbozza è stato anche due giorni in maglia amarillo!!!! che sorpresa!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2006 alle 11:14
Luigi "Gigi" Sgarbozza (nato il 21 giugno 1944) è stato professionista dal 1967 al 1972. Nonostante la taglia mingherlina (1,72 x 65kg) è stato un buon velocista. Facilissimo ai piazzamenti, ma di poche vittorie. Nel suo palmares sono due i successi: la tappa richiamata da Jan a Marina Romea nel 1968, quando superò il tedesco Wilfried Peffgen (uno che ha corso fino ai quarant'anni, soprattutto su pista, dove eccelleva nel mezzofondo, specialità nella quale è stato tre volte campione del mondo) e l'italiano Giovanni De Franceschi (un padovano che fu soprattutto un ciclocrossista, tra l'altro nel '73 campione italiano), nonchè la tappa di Talavera alla Vuelta del 1969, vittoria che gli valse, per un giorno, la maglia amarillo. Di Sgarbozza corridore, si ricorda una loquacità notevole con ben peggiori storpiature della lingua italiana, un comportamento generoso, una discreta tenuta in salita e, appunto, tanti piazzamenti. Le sue squadre furono la Salamini Comet (formazione d'esordio), la Max Meyer (con la quale vinse le due corse citate), la Dreher, la GBC. L'ultimo anno da prof., il 1972, lo corse da isolato. Chiuse a soli 28 anni. Non un evidente dunque, ma un onesto lavoratore del pedale.
Come commentatore .....lo vediamo tutti.....

Fonte Morris in altro 3D di questo forum

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 20/05/2006 alle 11:52
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Originariamente inviato da Sissy

Grazie mille per la risposta.
Rinaldo in campo ti è arrivato il mio messaggio privato di risposta?


Macchè, sinceramente non credevo neanche che ti fosse arrivato il mio. Non so, riprova, ma non coltivo troppe speranze.


Ho riprovato ma mi da ancora errore, invece l'altro giorno mi confermava l'invio, strano perchè ho mandato anche un messaggio a Radja e le è arrivato, comunque volevo dirti che Rinaldo tornerà alle corse il 14 Giugno in Spagna alla Subida al Naranco (con il numero 1 perchè vinta lo scorso anno) e poi dal 16 al 20 Giugno al Giro delle Asturie.
Se magari mi invii il tuo indirizzo di posta elettronica la prossima volta che voglio mandarti un messaggio lo mando lì senza stare a rompere a tutti con i miei discorsi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2006 alle 11:56
Originariamente inviato da Sissy

Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Originariamente inviato da Sissy

Grazie mille per la risposta.
Rinaldo in campo ti è arrivato il mio messaggio privato di risposta?


Macchè, sinceramente non credevo neanche che ti fosse arrivato il mio. Non so, riprova, ma non coltivo troppe speranze.


Ho riprovato ma mi da ancora errore, invece l'altro giorno mi confermava l'invio, strano perchè ho mandato anche un messaggio a Radja e le è arrivato, comunque volevo dirti che Rinaldo tornerà alle corse il 14 Giugno in Spagna alla Subida al Naranco (con il numero 1 perchè vinta lo scorso anno) e poi dal 16 al 20 Giugno al Giro delle Asturie.
Se magari mi invii il tuo indirizzo di posta elettronica la prossima volta che voglio mandarti un messaggio lo mando lì senza stare a rompere a tutti con i miei discorsi


Ci avevo pensato e ieri ho messo il mio indirizzo nel thread su Msn. Grazie per gli aggiornamenti che mi dai. Ho visto Rinaldo allenarsi in settimana. Stanchissimo e sudatissimo (erano le 15.30 ed era vicino a casa, presumo avesse fatto l'allenamento lungo)

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 18:20
una nota di tifoseria colorita dalla Liguria:

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 18:24
Non ci giurerei !!!

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2006 alle 10:33
Cari amici, mi riaffaccio sul forum dopo alcuni gironi di silenzio forzato.Cos'è successo?
Dopo la tappa di Sestri levante(sono contento che il cartello sia stato ripreso!), mi si è piantato il computer!
Sabato contavo di andare in moto sul San Carlo , ma le previsioni del tenente colonnello Taiani mi hanno scoraggiato.
Ieri non ho visto la tappa , perchè sono andato alla Comunione di nostro nipote.
le libagioni (e, forse l'età)ci hanno dato una mazzata e sia io che mia moglie oggi siamo KO(più lei di me)
Pazienza, mi son detto:funzionasse almeno il PC!
Invece sono riuscito a ripristinarlo(pur perdendo tantissimi dati che spero di recuperare.
appena posso posto le foto della tappa di sestri.
Un saluto a tutti.
mario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/05/2006 alle 20:58


Per chi non l'avesse visto durante la diretta del Processo alla Tappa, ecco il cartello!
L'avevo affisso con mezzi di fortuna sulla salita di Volastra. Speravo che venisse ripreso dall'elicottero, ma è stato inspiegabilmente ignorato!
Per fortuna a Sestri Levante è stato ripreso più volte!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/05/2006 alle 11:22
Grande Cancel!
MA dietro il cartello cosa c'era scritto? Saluti... e poi?
Aspetto le foto con impazienza!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2006 alle 18:14
Con un ritardo imputabile non già alla mia proverbiale pigrizia, bensì all'inceppamento del computer, posto alcune foto scattate a Volastra:



Il gruppetto dei fuggitivi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2006 alle 18:16


Un primo piano di Ivan Basso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2006 alle 18:18


Un'immagine del gruppo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.8126738