Board logo

Giro 2006 - 14 tappa: Aosta-Domodossola
Ale10orna - 16/05/2006 alle 21:33

Questa purtroppo e l'unica tappa che riesco ad andare a vedere quest'anno....per motivi di lavoro non riesco nemmeno a vedere la 15 che parte da due km da casa mia che sfiga!!!!!comunque mi auguro di vederne delle belle da rothwald fino al simplon pass!!!

 

[Modificato il 17/05/2006 alle 11:52 by Monsieur 40%]


robby - 17/05/2006 alle 11:29

c'è qualcuno che secondo me prenderà sta tappa sotto gamba.....cosa assolutamente da non fare, perchè anche se il sempione è abbastanza lontano dal traguardo, cmq si tratta di una salita seria...e secondo me chi vuole recuperare terreno potrà cercare di farlo anche oggi magari con una bella azione che si protragga nella discesa verso domodossola...secondo me se Cunegoe Savoldelli si accordassero potrebbero fare grandi numeri, ma mi sa che questo è fantaciclismo!!!!


ivan1980 - 17/05/2006 alle 11:36

anche per me questa e l'unica tappa che riesco ad andare a vedere, mi sarebbe piaciuto andare a La Thuile, ma devo lavorare:OIO:OIO spero che ci sia un po di battaglia sul simplon pass:Old::Old::Old:


Ale10orna - 18/05/2006 alle 19:54

speriamo in bene....dopo la crono di oggi la vedo molto dura per cunego..l'importante e vedere un po di spettacolo...un gran bel luogo dovrebbe essere prima i paravalanghe di rothwald!!!!


stress - 18/05/2006 alle 19:56

Se vedrete un matto che corre sopra al sempione forse :Od::Od: sono io. Comunque forza tutti.


robby - 19/05/2006 alle 08:51

mi sa che non sarai l'unico "matto", ce ne sono tanti in giro che corrono vicino ai corridori, l'importatni è non dargli fastidio e non deconcentrarli. come qualche giorno fa ha fatto quello spettatore sulla maieletta incitando Basso che con un semplice gesto ha allontantato la mano dello spettatore...che classe anche in quei momenti!!! grande ivan!!! io ricordo quando il Panta al tour del 97 sull'alpe d'Huez allontanò in malomodo quella specie di indiano!!!! ma in quel caso fece + che bene!!! quell'indiano era un bel rompi coglo:oni :P


stress - 19/05/2006 alle 08:59

Io non ho detto che correro di fianco ai ciclisti (difatti non lo farò) ma ho detto se vedete un matto che corre (per caz.zi suoi) quello sono io :Od::Od: Seriamente, in questo sport non mi piacciono quelli che tifano contro qualcuno e quelli che corrono di fianco ai ciclisti. Io starò fermo e applaudirò tutti i ciclisti che passeranno. W TUTTI!!!!!!! :clap::clap: Ps: e comunque lassù devo pure arrivarci in bici percui niente corse dopo altrimenti rischio di diventare così: :xxo PS 2: ma Percui si scrive percui o per cui? :?:?:?:?

 

[Modificato il 19/05/2006 alle 09:10 by stress]


robby - 19/05/2006 alle 09:04

il W TUTTI mi piace moltissimo, ma scusa se non corri vicino ai ciclisti, perchè ti metti a correre??? non è che prevedi qualche attacco di follia per festeggiare il tuo eventuale primo 2000 metri in bici??:P


stress - 19/05/2006 alle 09:16

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] il W TUTTI mi piace moltissimo, ma scusa se non corri vicino ai ciclisti, perchè ti metti a correre??? non è che prevedi qualche attacco di follia per festeggiare il tuo eventuale primo 2000 metri in bici??:P [/quote] Salirò con la divisa della CSC. Se inquadrano uno che corre (sale in bici) da solo sono io. Era una battuta criptica beneagurante sul chi spero passi per primo. Ma non si dice altrimenti Gabri e Lore mi linciano.:Od::Od: Comunque appena arrivo su (perchè io arriverò su!!!) entro nel barrettino e mi scolo almeno 3 birre per festeggiare il primo Over 2000 metri. Bob Fats o Fatty è avvisato!!! :cincin::cincin:


robby - 19/05/2006 alle 09:26

+ che scolarti 3 birre ti consiglio o un buon grappino o una bella cioccolata calda x scaldarti!!!! la birra è un ottimo reintegratore (giuro non è uno scherzo) ma in caso di temperatura un po rigida, potrebbe causarti gli stessi problemi avuti da Ivan l'anno scorso sullo Stelvio!!!! è un consiglio spassionato da chi di over 2000 ne ha fatti tanti ma tanti!!!!! non è x bullarmi, ma quandi sali sopra i 2000 cambia tutto. l'aria, l'ossigenazione dei muscoli e tutto il resto, non sconquassarti con la birrozza (anche se in effetti attira), ma beviti qualcosa di caldo!!!! ovvio, se invece dovesse esserci caldo, allora via di birrozza!!!!!


lolloso - 19/05/2006 alle 09:34

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] mi sa che non sarai l'unico "matto", ce ne sono tanti in giro che corrono vicino ai corridori, l'importatni è non dargli fastidio e non deconcentrarli. come qualche giorno fa ha fatto quello spettatore sulla maieletta incitando Basso che con un semplice gesto ha allontantato la mano dello spettatore...che classe anche in quei momenti!!! grande ivan!!! io ricordo quando il Panta al tour del 97 sull'alpe d'Huez allontanò in malomodo quella specie di indiano!!!! ma in quel caso fece + che bene!!! quell'indiano era un bel rompi coglo:oni :P [/quote] si ma all'alpe d'Huez è pieno di rompi balle ogni volta si devono concentrare piu a non sbattersi con i tifosi che sullo sforzo, la volta peggiore è stata quella di Guerini


salite - 19/05/2006 alle 09:37

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Se vedrete un matto che corre sopra al sempione forse :Od::Od: sono io. Comunque forza tutti. [/quote] Se vai con calma vengo anch'io sul Sempione. Da dove parti ? a che ora ? Ciao, Livio:sasso:


stress - 19/05/2006 alle 10:04

[quote][i]Originariamente inviato da salite [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Se vedrete un matto che corre sopra al sempione forse :Od::Od: sono io. Comunque forza tutti. [/quote] Se vai con calma vengo anch'io sul Sempione. Da dove parti ? a che ora ? Ciao, Livio:sasso: [/quote] Livio sarebbe per me un grande piacere ed onore se tu venissi. Andremo con molta calma. Io ho previsto di metterci tra le 2 ore e 30 e le 3 ore. Parto in macchina da Verbania alle 10.00 e alle 10.40 circa dovrei essere poco sotto il ponte di Crevoladossola. Da li faccio un passeggino di riscaldamento verso Domodossola e poi intorno alle 11.45 si parte da Crevoladossola per il passo. Avrò una divisa della CSC ufficiale dell'anno scorso (la saloppette è su licenza e c'è scritto CSC in rosso e non Alm Brands però fa i stess). Fammi sapere

 

[Modificato il 19/05/2006 alle 10:20 by stress]


kobi - 20/05/2006 alle 17:48

che dite :domani lascerano andar via savoledelli? Possibili sorprese e fugaioli per domani?


alt-os - 20/05/2006 alle 17:55

Oggi Basso in discesa è andato davvero piano. Potrebbe essere solo per la pioggia, e per gestire senza prendere rischi il vantaggio accumulato in salita. Ma domani la discesa è davvero lunghissima (30 km), anche se facile... potrebbe soffrire, secondo voi?


THE DOCTOR - 20/05/2006 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Oggi Basso in discesa è andato davvero piano. Potrebbe essere solo per la pioggia, e per gestire senza prendere rischi il vantaggio accumulato in salita. Ma domani la discesa è davvero lunghissima (30 km), anche se facile... potrebbe soffrire, secondo voi? [/quote] Secondo me no xchè avrà dei compagni che tireranno il gruppo disegnando le traiettorie data la non eccessiva durezza della salita e la distanza dal traguardo. Cmq credo che oggi sia andato piano soprattutto per la pioggia anche se guida la bici come uno che ci sale x la prima volta


stress - 20/05/2006 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Oggi Basso in discesa è andato davvero piano. Potrebbe essere solo per la pioggia, e per gestire senza prendere rischi il vantaggio accumulato in salita. Ma domani la discesa è davvero lunghissima (30 km), anche se facile... potrebbe soffrire, secondo voi? [/quote] Oggi Ivan ha fatto la cosa giusta. Non c'era nessun motivo per rischiare e comunque solo Piepoli ha guadagnato tanto. Savoldelli nella discesa ha recuperato da Basso meno di 40 secondi!!! e Cunego solo 16. La discesa del sempione è un'autostrada. In 30 Km ci sono solo 2/3 tornanti. Domani niente fughe in discesa. La velocità sarà superiore ai 100 Kmh. Stress prevede di scendere ad una velocità di almeno 80 Kmh :D:D:D

 

[Modificato il 20/05/2006 alle 18:12 by stress]


nocs_84 - 20/05/2006 alle 18:15

Domani potrebbe essere la tappa in cui vedrei bene nella fuga Danilo Di Luca.Almeno per vincere la tappa e dare un senso alla sua presenza al Giro.


KILLER - 20/05/2006 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Domani potrebbe essere la tappa in cui vedrei bene nella fuga Danilo Di Luca.Almeno per vincere la tappa e dare un senso alla sua presenza al Giro. [/quote] Certo caro,da domani comincia un altro Giro per il Killer! :hippy:


toro - 20/05/2006 alle 19:00

un po' alla Vinokourov del Tour dell'anno scorso... però la condizione è un po' così così e le tappe che verranno non mi sembrano esattamente facili...


Bike boy - 20/05/2006 alle 19:07

Domani vedo bene il Falco..se non perde troppo sul Sempione credo ce la possa fare con quella lunga discesa..voi che dite? Altri possibili nomi per domani?


stress - 20/05/2006 alle 19:45

Scordatevi domani una fuga in discesa. Non potete immagginare quanto è facile la discesa del Sempione. Per me domani è un'altra tappa da megafuga da lontano con dentro un po di tutto (tipo peschici e tappa Ligure). Se la fuga non arriva prevedo una volata di gruppetto (diciamo una 50 di persone). favoriti nel gruppetto Cunego, Di Luca e, se ci sarà, Bettini. Bettini lo vedo bene anche nel gruppetto in fuga. Comunque non è una tappa da pigliare sotto gamba. Il cicloamatore vestito CSC sul passo sarò io :D:D:D:D:D


Guglielmo Tell - 20/05/2006 alle 19:49

domani Di Luca dovrebbe cercare almeno di vincere la tappa,o entrando nelle fughe o tenendo cucita la corsa e sul Sempione ridurre il gruppo a 30-40 corridori.pero' dovra' vedersela con Bettini e molti altri


toro - 20/05/2006 alle 19:59

Facciamo del fantaciclismo: tattiche per domani per gli avversari di Basso. Un Di Luca in fuga lo lascerebbero andare gli uomini CSC? o vedremmo per dire la Lampre e altre che tirano per il piazzamento? Oppure? la discovery manda l'ennesimo uomo in fuga per farlo risalire in classifica? Domani mi sa che non combineranno nulla, al massimo ricaricheranno le forze per martedì...


alt-os - 20/05/2006 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Domani vedo bene il Falco..se non perde troppo sul Sempione credo ce la possa fare con quella lunga discesa..voi che dite?[/quote] La discesa è troppo semplice perchè il Falco si avvantaggi... Penso che nessuno riuscirà a staccare qualcuno ai 100 all'ora...


Flachigol - 20/05/2006 alle 21:07

Queste le quote SNAI per la tappa di domani: ALTRO 1,50 BETTINI PAOLO 4,00 CUNEGO DAMIANO 9,00 SAVOLDELLI PAOLO 10,00 SCHUMACHER STEFAN 12,00 DI LUCA DANILO 12,00 VOIGT JENS 14,00 PELLIZOTTI FRANCO 15,00 SIMONI GILBERTO 20,00 GUTIERREZ CATALUNA JOSE' 25,00 GUTIERREZ PALACIOS JOSE' 25,00 POLLACK OLAF 30,00 PENA GRISALES VICTOR HUGO 30,00 E questa la lista favoriti AAMS e SISAL per il concorso BIG RACE BICI: 1) 1-BASSO IVAN 2) 2-BELTRAN MARTINEZ MANUEL 3) 3-BETTINI PAOLO 4) 4-GHISALBERTI SERGIO 5) 5-CIONI DARIO DAVID 6) 6-CUNEGO DAMIANO 7) 7-DI LUCA DANILO 8) 8-GARATE MANUEL 9) 9-GOMEZ GOMEZ ANGEL 10) 10-JULICH BOBBY 11) 11-MOLETTA ANDREA 12) 12-MAZZANTI LUCA 13) 13-CARUSO GIAMPAOLO 14) 14-ARDILA CANO MAURIC. A. 15) 15-SASTRE CANDIL CARLOS 16) 16- PELLIZOTTI FRANCO 17) 17-BRUSEGHIN MARZIO 18) 18-PEREZ CUAPIO JULIO A. 19) 19-PIEPOLI LEONARDO 20) 20-WEGELIUS CHARLES 21) 21-DANIELSON TOM 22) 22-RUJANO GUILLEN JOSE' 23) 23-SAVOLDELLI PAOLO 24) 24-SELLA EMANUELE 25) 25-VAN HUFFEL WIM 26) 26-SIMONI GILBERTO 27) 27-ULLRICH JAN 28) 28-BELLOTTI FRANCESCO 29) 29-SCARPONI MICHELE 30) 30-PEREZ SANCHEZ FRANCIS. 31) 31-ALTRO :?:?:?:?


simociclo - 20/05/2006 alle 21:26

domani il giro arriva a 15 km da casa mia ma non riesco ada andare a vederlo.. uffa!!! Cmq per ma va via una fuga di genete froi cassifica. Vedeo be i panaria, sella e mazzanti in primis, o anche un van huffel che non ha la gamba delo scorso anno per fare classifica ma sembra in leggera crescita rispetto a inizio giro.


Flachigol - 20/05/2006 alle 21:33

Queste le quote SNAI per la tappa di domani: ALTRO 1,50 BETTINI PAOLO 4,00 CUNEGO DAMIANO 9,00 SAVOLDELLI PAOLO 10,00 SCHUMACHER STEFAN 12,00 DI LUCA DANILO 12,00 VOIGT JENS 14,00 PELLIZOTTI FRANCO 15,00 SIMONI GILBERTO 20,00 GUTIERREZ CATALUNA JOSE' 25,00 GUTIERREZ PALACIOS JOSE' 25,00 POLLACK OLAF 30,00 PENA GRISALES VICTOR HUGO 30,00 E questa la lista favoriti AAMS e SISAL per il concorso BIG RACE BICI: 1) 1-BASSO IVAN 2) 2-BELTRAN MARTINEZ MANUEL 3) 3-BETTINI PAOLO 4) 4-GHISALBERTI SERGIO 5) 5-CIONI DARIO DAVID 6) 6-CUNEGO DAMIANO 7) 7-DI LUCA DANILO 8) 8-GARATE MANUEL 9) 9-GOMEZ GOMEZ ANGEL 10) 10-JULICH BOBBY 11) 11-MOLETTA ANDREA 12) 12-MAZZANTI LUCA 13) 13-CARUSO GIAMPAOLO 14) 14-ARDILA CANO MAURIC. A. 15) 15-SASTRE CANDIL CARLOS 16) 16- PELLIZOTTI FRANCO 17) 17-BRUSEGHIN MARZIO 18) 18-PEREZ CUAPIO JULIO A. 19) 19-PIEPOLI LEONARDO 20) 20-WEGELIUS CHARLES 21) 21-DANIELSON TOM 22) 22-RUJANO GUILLEN JOSE' 23) 23-SAVOLDELLI PAOLO 24) 24-SELLA EMANUELE 25) 25-VAN HUFFEL WIM 26) 26-SIMONI GILBERTO 27) 27-ULLRICH JAN 28) 28-BELLOTTI FRANCESCO 29) 29-SCARPONI MICHELE 30) 30-PEREZ SANCHEZ FRANCIS. 31) 31-ALTRO Ma secondo me domani Bettini vorrà provare a vincere la tappa con il massimo impegno sperando di essere sostenuto da una squadra fino ad ora disastrosa!a parte le 16 borracce di Garrido! ;)


Flachigol - 20/05/2006 alle 21:49

Mazzanti-Caruso.Chi meglio fra i due domani???:boh:


Knightlake98 - 20/05/2006 alle 22:07

Dico Mazzanti visto che ci sarà sprint. Caruso forse avrebbe avuto la meglio col traguardo in cima all'ultima salita.:flag:


stress - 20/05/2006 alle 22:13

Una cosa comunque è da dire. Se domani beccano vento contro nel vallese (mormalmente a quell'ora è a favore) faranno fatica quadrupla. La salita del sempione non sarà durissima ma è sempre quasi al 7% ed è lunga oltre 20 Km e se fa brutto tempo come oggi la discesa, lunghissima e iper veloce, si che farà selezione (sai che freddo a 80 Kmh). Un'altro appunto, sia a salire che a scendere ci saranno tantissime, e anche molto lunghe, gallerie paravalanghe. Lo spettacolo ciclotelevisivo non sarà dei migliori ma quello geografico sarà da applausi. Io lo vedrò ai 2000 metri del passo :D:D


rizz23 - 20/05/2006 alle 22:48

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Per me domani è un'altra tappa da megafuga da lontano con dentro un po di tutto (tipo peschici e tappa Ligure). [/quote] straquoto. papabili??? Io dico Van Huffel, Lefevre, Bertolini, Garate, Unai Osa, Valjavec, Scarponi, Julich (o un altro CSC), Gutierrez Palacios, Bellotti, Iker Flores, Kolobnev, Cioni, Schumacher, Lobato (???). Tutta gente che deve dare un senso al proprio Giro


Seb - 20/05/2006 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Per me domani è un'altra tappa da megafuga da lontano con dentro un po di tutto (tipo peschici e tappa Ligure). [/quote] straquoto. papabili??? Io dico Van Huffel, Lefevre, Bertolini, Garate, Unai Osa, Valjavec, Scarponi, Julich (o un altro CSC), Gutierrez Palacios, Bellotti, Iker Flores, Kolobnev, Cioni, Schumacher, Lobato (???). Tutta gente che deve dare un senso al proprio Giro [/quote] Domani andrà via sicuramente una fuga... i nomi sono quelli che hai scritto e occhio a Lobato! ;) Occhio anche a Fertonani che è in ottima forma!


Cascata del Toce - 21/05/2006 alle 00:11

Non so come andrà a finire la tappa... fuga o arrivodei grandi.. quel che so è che domani deve essere una grande giornata di ciclismo nel VcO... non roviniamola con gesti insulsi.. oggi tornavo da Vercelli ed 20.00 il primo mezzo ufficiale del Giro è arrivato in Provincia...GODIAMOCELO ;)


antonello64 - 21/05/2006 alle 00:26

ma la discesa dopo il GPM, com'è? forse è l'unico vero punto da qui a domenica dove si può tentare di attaccare la maglia rosa, soprattutto se la strada è bagnata. A meno che Basso non attacchi anche sul Sempione, per poi fare la discesa con calma...


super cunego - 21/05/2006 alle 00:32

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Oggi Basso in discesa è andato davvero piano. Potrebbe essere solo per la pioggia, e per gestire senza prendere rischi il vantaggio accumulato in salita. Ma domani la discesa è davvero lunghissima (30 km), anche se facile... potrebbe soffrire, secondo voi? [/quote] Penso sia andato piano anche per il freddo (i ricordi sono caldi), il tenente delle previsioni ha detto che andando giù a 45km/h sentivi i -12c.


Monsieur 40% - 21/05/2006 alle 02:32

[b]Mazzanti-Caruso[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Flachigol in un thread doppione[/i] Chi meglio fra questi due corridori in una tappa come ad esempio quella che arriva a Domodossola? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Luca Mazzanti dovrebbe essere più veloce. Avrei detto il contrario qualora l'arrivo fosse stato in cima alla salita. :flag: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Mazzanti secondo me è tra i favoriti, ma in questo giro è andato in fuga troppo poco (nella tappa di Pellizotti secondo me avrebbe anche potuto vincere) [/quote]


stress - 21/05/2006 alle 09:24

Stress sta per partire. Speriamo nel bel tempo e di arrivare in cima al passo. Buona giornata e vinca il migliore cioè io che arrivo lassu in bici.


nino58 - 21/05/2006 alle 09:42

Vediamo se entra Bettini nella fuga. Potrebbe provarci nella prima discesa ( giù dal S.Bernardo ) .


padoaschioppa - 21/05/2006 alle 11:30

Oggi farà una gran tappa Sergio Ghisalberti della Milram. Una vittoria per la squadra e Petacchi... ...altro che bettini, di luca e co.:podio:


Ottavio - 21/05/2006 alle 11:37

Non sapevo che il nuovo ministro dell'economia fosse appassionato di ciclismo!!!!


super cunego - 21/05/2006 alle 11:48

Cassani ha detto che la salita è medio-pedalabile all'inizio, "piatta" alla fine tanto che corridori come Bettini, che non perdono molto potrebbero rientrare, se Cunego ci proverà potrebbe farcela, la gamba mi sembra più da vallonato in questo periodo...


Lore_88 - 21/05/2006 alle 12:42

media dopo la prima ora di 28,6 km/h! vabbene che il gran san bernardo è una salita molto pedalabile da tour comunque sono partiti forte! ci sono 11 fuggitivi con un vantaggio di 4'03" dopo 48 km...


super cunego - 21/05/2006 alle 13:01

Ma perchè SiGira non fa vedere nulla????????????????????? :grr::grr:


super cunego - 21/05/2006 alle 13:37

Bettini, Bruseghin e un Saunier tra i fuggitivi, mi sembra anche Mayo, ma non vorrei sbagliare.


toro - 21/05/2006 alle 14:03

Si è ritirata la Faina Basca, Andoni Aranaga!


marco79 - 21/05/2006 alle 14:22

Mayo?? Sarà Mayoz della Euskaltel..


Lopi - 21/05/2006 alle 14:23

[quote]mi sembra anche Mayo, ma non vorrei sbagliare. [/quote] Non credo, Mayo non è al Giro, forse sarà Ivan Mayoz


super cunego - 21/05/2006 alle 14:25

Sport Week lo dava tra i partenti, vabbè basta che renda il giro più emozionante, non importa i nomi.


cyclingteam2001 - 21/05/2006 alle 14:49

anke sportweek si era sbagliato con mayoz


Zillo - 21/05/2006 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] ma la discesa dopo il GPM, com'è? forse è l'unico vero punto da qui a domenica dove si può tentare di attaccare la maglia rosa, soprattutto se la strada è bagnata. A meno che Basso non attacchi anche sul Sempione, per poi fare la discesa con calma... [/quote] Dovrebbe essere molto molto facile... Nessuno potrà guadagnare significativamente... Dicono che a lungi non si toccano neanche i freni e potrebbero raggiungere anche i 100km/h...


Joy - 21/05/2006 alle 14:56

E' Iker Flores ad essere in fuga. Iban Mayoz Etxeberria (non si chiama nè Ivan, nè, tanto meno, Iban Mayo Diez) dovrebbe essere in gruppo (speriamo!!!). Corre con il numero 89, è nato il 30 settembre 1981 ed è di San Sebastian... per il resto: è passato all'Euskadi quest'anno dalla Relax, ancora non ha vinto nulla d'importante :OIO ma si rifarà, il tempo c'è ;)


Rinaldo in campo - 21/05/2006 alle 15:18

Site tutti d'accordo con Cassani? Per me li possono anche riprendere.


alt-os - 21/05/2006 alle 15:20

Sette minuti non sono moltissimi, ma nemmeno pochi, sapendo che c'è una discesa di 30 chilometri da fare... Bisogna vedere quanto gli prendono prima di arrivare in cima...


Rinaldo in campo - 21/05/2006 alle 15:23

E' chiaro che il vantaggio va quasi annullato in salita. In una salita così però, se qualche squadra ha voglia e forza, il gruppo fa molta più velocità dei fuggitivi. La CSC l'aveva presa di buona lena ma è chiaro che dovranno essere altri a dare un eventuale impulso decisivo


alt-os - 21/05/2006 alle 15:24

Appunto :P E mi sembrano tutti a spasso...


stress - 21/05/2006 alle 15:26

Sconfitta senza appello :(:(:( Gionata iniziata male e finita male. Mi sveglio e ci sono le nuvole. Podo dopo Livio mi dice che lui non viene perchè da lui gia piove. Parto lo stesso ma la gamba non va. Gia a Varzo (10 Km) faccio fatica. Salgo con il mio passo e non faccio caso alle prime gocce di pioggia (va e viene). Al confine Svizzero mi si allenta il sensore di velocità dell'HAC4 e va a finire, spaccandosi, nei raggi della ruota. A momenti cado. Decidio comunque di continuare ma poco dopo ricomincia a piovigginare. Vado avanti e poco prima di arrivare al paese Simplon mi salta la catena :?:? mentre cambio rapporto. Mi fermo e mi sporco per rimetterla. Mancano meno di 8 Km al passo ma ecco che ricomincia a piovere. Sul passo vedo nuvole. Comincio con le Madonne e poi decido di desistere. Troppe cose successe e sono troppo nervoso. Ci riproverò al + presto.


jerrydrake - 21/05/2006 alle 15:26

Si prospetta una tappa noiosa... e continuano i problemi tecnici, con le immagini che saltano.


Rinaldo in campo - 21/05/2006 alle 15:33

Direi che ha ragione Cassani.....vista anche la posizione di Bettini, che potrebbe essere uno interessato ad andare a prenderli. Quest'anno le fughe arrivano tutte. Direi che è meglio così rispetto ai treni dei velocisti che riprendono sempre tutti. Quel tipo di corsa a me, appare più noioso.


alt-os - 21/05/2006 alle 15:36

Cassani da Di Luca fuori dai giochi... Non so quanto abbia tutti i torti... :(


jerrydrake - 21/05/2006 alle 15:36

20 km di salita, i primi 8 all'8%. Mi sembra che il terreno per attaccare ci fosse tutto... ma, come con Armstrong, il re è troppo forte e nessuno osa. Così si porta Basso in carrozza a Milano.


super cunego - 21/05/2006 alle 15:37

Che schifo, la chiamano tappa di montagna e passo Sempione, sarebbe salita quella, potrebbe vincere Quaranta qui. :pomodoro::pomodoro:


alt-os - 21/05/2006 alle 15:37

Attaccare? Dove... sta salita è un'autostrada :/


jerrydrake - 21/05/2006 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Attaccare? Dove... sta salita è un'autostrada :/ [/quote] Guarda i dettagli della salita sul sito della gazzetta. Dal km 0,5 al km 7,5 la pendenza media era dell'8,2%. Non bastava? Ecco la differenza tra Giro e Tour


alt-os - 21/05/2006 alle 15:56

Ammesso che stacchi quelli della CSC che tenevano alto il ritmo, la salita è lunga 20 chilometri, e diventa subito "facile". Ti vengono a prendere quasi senza accorgersene. Non vale la pena sprecare energie...


Drein - 21/05/2006 alle 16:14

non posso vedere la tappa perchè da me fanno la semifinale playoff serie C2 :mad::mad: prenderei a calci sto calcio!


Ivan il terribile - 21/05/2006 alle 16:18

Anche da me! :doh: Di dove sei??


Drein - 21/05/2006 alle 16:22

taranto, che sta giocando..ma il giro d' italia vale più di una C2 per me. o sbaglio? fortuna oggi non è una tappa determinante..


Drein - 21/05/2006 alle 16:24

..si spera :(


Ivan il terribile - 21/05/2006 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da Drein [/i] taranto, che sta giocando..ma il giro d' italia vale più di una C2 per me. o sbaglio? fortuna oggi non è una tappa determinante.. [/quote] Io sono di Castellaneta! Puoi vedere la fine della tappa qui http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/it/ clicca su Diretta TV sulla destra :)


Drein - 21/05/2006 alle 16:29

grazie compà :)


stress - 21/05/2006 alle 16:42

Perchè stanno tirando i Liquigas????????? :boh::boh::boh:

 

[Modificato il 21/05/2006 alle 16:57 by stress]


alt-os - 21/05/2006 alle 16:43

Tappa a Laverde, che anticipa Perez sul traguardo. I due si erano avvantaggiati leggermente sugli altri 9 compagni di fuga.


alt-os - 21/05/2006 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Percè stanno tirando i Liquigas????????? :boh::boh::boh: [/quote] Classifica a squadre...


ProfRoubaix - 21/05/2006 alle 16:46

Grande Laverde: "Forse la vittoria più bella della mia carriera ... con questa ho vinto due corse" :D


W00DST0CK76 - 21/05/2006 alle 16:55

anche oggi la Panaria ha corso molto bene, cosa che aveva già fatto senza fortuna a Sestri Levante. Molto bravo Laverde a tenere la ruota di Perez (non era facile) per poi batterlo in volata, bravissimo Baliani nel conquistare la maglia verde e coprire la fuga del compagno. Non ho invece capito il comportamento dei due svizzeri della Phonak, o erano stanchi e non ne avevano più oppure hanno corso davvero male!


Lore_88 - 21/05/2006 alle 17:39

speravo vincesse paolone fornaciari, vabeh... peccato...


gabri59 - 21/05/2006 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] 20 km di salita, i primi 8 all'8%. Mi sembra che il terreno per attaccare ci fosse tutto... ma, come con Armstrong, il re è troppo forte e nessuno osa. Così si porta Basso in carrozza a Milano. [/quote] :? Terreno per attaccare in una tappa del genere?????? Scusa, quante corse a tappe hai visto?


violetta - 21/05/2006 alle 18:02

Beh avendo voluto l attacco ci stava....


Lopi - 21/05/2006 alle 18:06

Questa tappa era insignificante per la classifica, non c'era alcuno spazio per attacchi, anche se uno avesse fatto la differenza nel primo tratto più duro, poi c'erano 20Km di salita leggera e 30Km di discesa, tutti controvento. Inoltre nella volata di gruppo si sono lanciati Krauss e Lorenzetto, due che su qualsiasi vera salita si sarebbero staccati.


superalvi - 21/05/2006 alle 18:07

beh effettivamente per attaccare si poteva attaccare,ma d'altronde un giro senza salite di 3km al 15% e arrivi tipo Cote d'Ans è facilissimo ed è impossibile attaccare su una salita facile di 20km.


W00DST0CK76 - 21/05/2006 alle 18:18

penso che oggi potevano attaccare solo corridori nella condizione di Casar, con un distacco superiore ai 15' e il nulla osta della maglia rosa per rientrare in classifica.


jerrydrake - 21/05/2006 alle 18:43

Seguendo il ragionamento di tutti coloro che pensano che oggi sarebbe stato impossibile attaccare ne consegue che nella storia del Tour gli attacchi in salita non sarebbero mai avvenuti. Una salita di 20km, i primi 8 all'8%, punte del 12% in Francia se la sognano. Quest'anno al Tour solo due salite raggiungono l'8% di media. Dite che dopo c'era troppa discesa? Per vincere si deve rischiare, ma forse è più facile dare la colpa al tracciato...


janjanssen - 21/05/2006 alle 18:45

non è oggi il terreno asdatto ad attacchi alla maglia rosa. Cei sono altre tappe...16, 17, 19, 20....4 tapponi. Oggi si recuperava e che una fuga arrivava c'era da giocarsi un prosciutto.


Pays Basque - 21/05/2006 alle 18:56

Mi sa che la caduta di venerdi' ha fatto male a Sella: ha perso 21 minuti :o mi dispiace molto per lui


Lopi - 21/05/2006 alle 18:58

Queste salite erano ridicole, morbide e regolari, come ho già fatto notare sono arrivati nel gruppo alcuni velocisti. Se non stacchi Lorenzetto vuoi sperare di staccare Basso?


janjanssen - 21/05/2006 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da Pays Basque [/i] Mi sa che la caduta di venerdi' ha fatto male a Sella: ha perso 21 minuti :o mi dispiace molto per lui [/quote] le botte si sentono dopo. Non abbiamo sottolineato la sfiga sua e di Honchar sufficientemente. Troppo vescovo/panettiere dipendenti.:Old:


pedalando - 21/05/2006 alle 20:25

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Sconfitta senza appello :(:(:( Gionata iniziata male e finita male. Mi sveglio e ci sono le nuvole. Podo dopo Livio mi dice che lui non viene perchè da lui gia piove. Parto lo stesso ma la gamba non va. Gia a Varzo (10 Km) faccio fatica. Salgo con il mio passo e non faccio caso alle prime gocce di pioggia (va e viene). Al confine Svizzero mi si allenta il sensore di velocità dell'HAC4 e va a finire, spaccandosi, nei raggi della ruota. A momenti cado. Decidio comunque di continuare ma poco dopo ricomincia a piovigginare. Vado avanti e poco prima di arrivare al paese Simplon mi salta la catena :?:? mentre cambio rapporto. Mi fermo e mi sporco per rimetterla. Mancano meno di 8 Km al passo ma ecco che ricomincia a piovere. Sul passo vedo nuvole. Comincio con le Madonne e poi decido di desistere. Troppe cose successe e sono troppo nervoso. Ci riproverò al + presto. [/quote] Stress poteva andare moooolto peggio: poteva succedere a me :Od: Dai coraggio c'e' molto da imparare anche da queste situazioni: la catena e' saltata perche' forse hai cambiato troppo avventatamente o perche' era obliqua. (tipo 50-26....). I fermi del sensore erano troppo poco tesi.... E poi pedalare sotto l'acqua rende tutto piu' difficile :yes:


stress - 21/05/2006 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Sconfitta senza appello :(:(:( Gionata iniziata male e finita male. Mi sveglio e ci sono le nuvole. Podo dopo Livio mi dice che lui non viene perchè da lui gia piove. Parto lo stesso ma la gamba non va. Gia a Varzo (10 Km) faccio fatica. Salgo con il mio passo e non faccio caso alle prime gocce di pioggia (va e viene). Al confine Svizzero mi si allenta il sensore di velocità dell'HAC4 e va a finire, spaccandosi, nei raggi della ruota. A momenti cado. Decidio comunque di continuare ma poco dopo ricomincia a piovigginare. Vado avanti e poco prima di arrivare al paese Simplon mi salta la catena :?:? mentre cambio rapporto. Mi fermo e mi sporco per rimetterla. Mancano meno di 8 Km al passo ma ecco che ricomincia a piovere. Sul passo vedo nuvole. Comincio con le Madonne e poi decido di desistere. Troppe cose successe e sono troppo nervoso. Ci riproverò al + presto. [/quote] Stress poteva andare moooolto peggio: poteva succedere a me :Od: Dai coraggio c'e' molto da imparare anche da queste situazioni: la catena e' saltata perche' forse hai cambiato troppo avventatamente o perche' era obliqua. (tipo 50-26....). I fermi del sensore erano troppo poco tesi.... E poi pedalare sotto l'acqua rende tutto piu' difficile :yes: [/quote] La catena effettivamente era obbliqua (Forse era sul 50/21). I fermi erano un po lenti e nel rimontare la ruota avrò spostato un po il sensore. Poi con il passare dei Km e delle vibrazioni sarà sceso di mezzo cm e li con la forca + stretta s'è girato e patatrak. Sono riuscito ad aggiustare 3 dei 4 fermi e domani lo porto dal ciclista (forse lo salvo). Non è che pioveva foprte. 4 gocce, poi nulla, poi altre 4 gocce, poi ancora nulla, poi + gocce poi meno ecc. Ero nervoso per le gambe che non giravano e per quello che era successo e non ho sopportato + sta situazione piove si o piove no. Oggi ho scoperto che le salite lunghe sono toste a prescindere dalla pendenza. Comunque al + presto ci riprovo a salire lassù.

 

[Modificato il 21/05/2006 alle 20:40 by stress]


W00DST0CK76 - 21/05/2006 alle 21:08

Sembra impossibile però oggi Bulbarelli ha fatto una considerazione che penso sia condivisibile: al Giro somiglia sempre di più al Tour. Fortunatamente questa considerazione non è dovuto al percorso ma al modo di correre, negli anni passati la corsa era molto più chiusa e le situazioni di gruppo compatto erano frequenti, quest'anno invece ci sono sempre fughe e, visto che la classifica ormai ha avuto un forte assestamente, è più facile che queste abbiano via libera e arrivino al traguardo. Trovo che questo sia un fatto positivo che aiuta a tenere desta l'attenzione anche in tappe interlocutorie per la classifica, in fondo finiamo tutti col tifare per gli attaccanti di giornata!


violetta - 21/05/2006 alle 21:12

anche secondo me in questo giro ci avviciniamo sempre più al modo di correre francese. Mi fa piacere, da un certo punto di vista, perchè ogni giorno c'è qualcosa di cui parlare di nuovo e stimolante, e c'è una corsa nella corsa.


superalvi - 21/05/2006 alle 21:12

poi non ci sono nemmeno tutti i velocisti,petacchi out quindi molte squadre sono spinte a scappare per questo devo fare i complimenti all'euskaltel molto presente nelle fughe,alla baleares(che s'è presa una tappa),alla phonak che lotta per la classifica squadre e anche ai francesi.


toro - 21/05/2006 alle 21:16

Secondo me questo è dato dal fatto che abbiamo una classifica molto delineata, se avessimo una graduatoria più ristretta, la corsa si svilupperebbe in modo diverso. L'importante è che nei tapponi non lascino i 15' di vantaggio alle fughe come al Tour l'anno scorso... deprimente osservare due corse distinte (le vittorie di Hincapie, Totsching, Serrano...) questo al Giro spero di non vederlo.


antonello64 - 21/05/2006 alle 21:36

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] La catena effettivamente era obbliqua (Forse era sul 50/21). [/quote] sul 50x21 la catena non dovrebbe essere obliqua, a meno che tu non abbia proprio il 21 come ultimo rapporto. A proposito, com'è che monti il 50 invece dei più classici 52 o 53.


alt-os - 21/05/2006 alle 21:49

Ho appena letto il pezzo del Monsieur, e non posso che condividere. Savoldelli non ha sbagliato. Mi stupisce che Simoni abbia sbagliato (ma onestamente, Marco, quanto ha realmente sbagliato?), ma non che lo abbiano fatto Cunego e Di Luca. Il primo per mancanza di esperienza, per l'età, probabilmente. Il secondo perchè non ha forse ancora capito in che condizioni fisiche è, cosa può fare e cosa no. Oggi l'ho visto a ruota di Basso, pedalare bene. Anche ieri era li, all'inizio. Poi, prima ancora dell'inizio della salita, si è dissolto.


riddler - 21/05/2006 alle 21:50

A me per questo non piacciono molto squadre come la Milram che puntano tutto ed esclusivamente sugli arrivi in volata, e non biasimavo nemmeno + di tanto Leblanc quando diceva che la squadra di Cipollini era indesiderata... Faceva la prima settimana solo per le volate, poi si ritirava e amen... insomma non è che si corre così!


Abruzzese - 22/05/2006 alle 02:51

Non ho potuto vedere la tappa,per cui ho dovuto ripiegare sulla sintesi di GiroNotte ma come prevedevo il copione e' stato scontato:fuga che va in porto e gruppo tranquillo all'arrivo.Perfetti i Panaria:Laverde e' stato abbastanza scaltro lasciando l'onere della tirata quasi sempre a Perez e in volata l'ha bruciato.Bravissimo Baliani,uno che vince poco ma a cui la generosita' non manca,che dopo essersi fatto in quattro per cercar di favorire Sella a Sestri Levante ha fatto lo stesso con Laverde rompendo i cambi al momento opportuno,pertanto la maglia verde e' un premio piu' che meritato.Non ho visto immagini specifiche comunque dalla sintesi ho sentito le perplessita' di Bulbarelli su Parra,che pare oggi si staccasse anche sui cavalcavia dopo averci abituato bene lo scorso anno.Chissa',speriamo che anche qui i soldi non siano stati determinanti.


stress - 22/05/2006 alle 07:50

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] La catena effettivamente era obbliqua (Forse era sul 50/21). [/quote] sul 50x21 la catena non dovrebbe essere obliqua, a meno che tu non abbia proprio il 21 come ultimo rapporto. A proposito, com'è che monti il 50 invece dei più classici 52 o 53. [/quote] E' una guarnitura compact 50/34 Il 21 non è l'ultimo, dopo ci sono il 23 e il 26. E' la prima volta che mi salta la catena e non ha ancora capito perchè :boh::boh::boh:


robby - 22/05/2006 alle 08:02

non te sta a a preoccupà stress, a volte capita ma non non è un grosso problema!!!!


pedalando - 22/05/2006 alle 10:27

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] E' la prima volta che mi salta la catena e non ha ancora capito perchè :boh::boh::boh: [/quote] non ti preoccupare puo' capitare. Nel nostro gruppo capita cosi' frequentemente ad un amico, Filippo, che ormai noi diciamo "Sfilippare" :D (ma ti e' saaltata davanti o dietro??)


stress - 22/05/2006 alle 10:31

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] E' la prima volta che mi salta la catena e non ha ancora capito perchè :boh::boh::boh: [/quote] non ti preoccupare puo' capitare. Nel nostro gruppo capita cosi' frequentemente ad un amico, Filippo, che ormai noi diciamo "Sfilippare" :D (ma ti e' saaltata davanti o dietro??) [/quote] E' saltata davanti. Stavo passando dal 50 al 34 e la catena è andata a finire tra il 34 e il movimento centrale. :OIO:OIO L'ho rimessa subito e senza problemi ma il nervosismo è arrivato oltre i 2000 metri del sempione :grr:


Ottavio - 22/05/2006 alle 10:34

Stess non c'è niente di strano! Forse stavi spingendo troppo sui pedali quando hai effettuato la cambiata. Bisogna sempre alleggerire la pedalata quando si cambia di rapporto specialmente quando si è in salita.


stress - 22/05/2006 alle 10:37

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Stess non c'è niente di strano! Forse stavi spingendo troppo sui pedali quando hai effettuato la cambiata. Bisogna sempre alleggerire la pedalata quando si cambia di rapporto specialmente quando si è in salita. [/quote] Be se non c'è nulla di strano meglio così. Certo proprio ieri mi doveva succedere!!


Guglielmo Tell - 22/05/2006 alle 13:00

sulla Milram non capisco perche' Ghisalberti non entri nelle fughe visto che e' lontano in classifica.su Parra me l'aspettavo un rendimento cosi' quest'anno perche' essendo passato in una squadra francese non ha piu' la possibilita' di vivere in Colombia e allenarsi a 3000 metri come faceva sempre.su Bettini se non riesce ad andare in fuga non puo' farci niente perche' non ha la squadra per riprendere gli attaccanti in questo tipo di tappe.se Lorenzetto e' arrivato nel primo gruppo cio' dipende non dalla facilita' della salita ma dal fatto che la CSC l'ha percorsa ad andatura turistica per far guadagnare minuti a Casar e costringere le altre squadre a tirare come ha fatto la Liquigas alla fine

 

[Modificato il 22/05/2006 alle 13:02 by Guglielmo Tell]