Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Memorial Marco Pantani 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Memorial Marco Pantani 2006

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/05/2006 alle 18:34
PRESENTATO IL MEMORIAL MARCO PANTANI – GP MERCATONE UNO – TROFEO VILLANI


E’ stato il palazzetto dello sport Carisport di Cesena ad ospitare ieri sera la presentazione ufficiale della terza edizione del Memorial Marco Pantani – GP Mercatone Uno – Trofeo Villani che si correrà sabato 3 giugno con partenza da Cesenatico ed arrivo a Cesena.
Al verinissage della gara (classe 1.1) hanno partecipato i rappresentati delle località che saranno interessate dal percorso, oltre a vecchie glorie del passato; tra loro Roger De Vlaemink, Francesco Moser, Gianni Motta ed altri campioni emiliano romagnoli.
Il percorso del Memorial Marco Pantani – GP Mercatone Uno – Trofeo Villani, organizzato dal Panathlon Club di Cesena presieduto da Dionigio Dionigi con l’apporto tecnico del Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici, prevede la partenza (ore 11,30) dal centro di Cesenatico, sul lungomare antistante il monumento del campione. Nei primi chilometri verranno toccati i centri balneari Cervia e Milano Marittima prima di raggiungere Pisignano per un singolare passaggio nell’aeroporto militare. Lasciato Pisignano i partecipanti attraverseranno Sant’Angelo, Gatteo e Savignano sul Rubicone. Dopo circa cinquanta chilometri di corsa interamente pianeggianti ecco la prima salita della giornata in località Borghi. Dopo la discesa la strada inizierà nuovamente a salire verso il tetto della corsa, posto a Svignano sul Rubicone (379 metri s.l.m. con pendenza media del 4/6 %). Queste due salite saranno affrontate per due volte. Dirigendosi verso Cesena i corridori dovranno affrontare anche i dislivelli di Roncofreddo, Saiano, Celincordia, Ponte Abbadesse e l’ascesa a Madonna del Monte. Si transiterà per una prima volta sotto il traguardo di Cesena posto in via Fausto Coppi e quindi, a meno di venti chilometri dal termine, si salirà verso Monte Vecchio (pendenza 8/9 %) transitando davanti al monumento di Marco Pantani. La gara misura in totale 176,6 chilometri.
Tra le squadre che hanno confermato la propria presenza figurano tre formazioni inserite nel circuito dell’UCI Pro Tour: Lampre – Fondital (Damiano Cunego), Liquigas (Danilo Di Luca, Franco Pellizotti) e Team Milram (Mirko Celestino).
Rai Tre proporrà un’ampia sintesi della gara (circa 40 minuti) nella stessa giornata del 3 giugno nel corso del Pomeriggio Sportivo.
Tutte le informazioni (precorso, altimetria, cronotabella e altro) sono disponibili all’indirzzo: www.gsemilia.it

LE SQUADRE ISCRITTE:
Lampre – Fondital, Liquigas, Team Milram, Ceramica Panaria Navigare, Acqua & sapone, Team LPR, Team Tenax Salmilano, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, Naturino – Sapore di Mare, Miche, 3C Casalinghi Jet Androni Giocattoli, Team Endeka, Amore & Vita – Mc Donald’s, CB Immobiliare – Universal Caffè, Ceramica Flaminia, OTC Doors – Lauretana, Hadimec, P-Nivo Betonexpressz.


Devo citare la fonte?

 

[Modificato il 03/06/2006 alle 13:30 by Monsieur 40%]

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/05/2006 alle 02:23
Memorial Pantani

Originariamente postato da fleming8 in un thread doppione

dalla funzione cerca non ho trovato thread simili, se mi sono sbagliata...

3° Memorial Marco Pantani - 3 giugno 2006

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La partenza del Memorial Pantani si terrà nel centro urbano di Cesenatico, sul lungomare antistante il monumento del campione.

La corsa si avvia sul lungomare, ed attraversa i centri balneari di: Cesenatico, Cervia, Milano Marittima. Nel centro di questi paesi si incontrano rotatorie e spartitraffico, comunque ben segnalati. Lasciata la riviera romagnola, ci si avvia verso Pisignano ove è posto il famoso aeroporto militare.

Quindi: Sant'Angelo, Gatteo e Savignano sul Rubicone. AI km 49,5, nella frazione di Montalbano inizia la prima salita della giornata di km 5,5 in località Borghi. Breve e ampia discesa per raggiungere il tetto della corsa, posto a Sogliano M Rubicone a metri 379 s.l.m. (pendenza media 4-6%).

Quindi, discesa fino A bivio Felloniche per raggiungere il Km 78,8 ove inizia il rifornimento fisso, per ripetere quindi le due salite sopra citate. Si procede lungo la discesa per affrontare la breve asperità di Roncofreddo, ed immettersi quindi in una lunga discesa in direzione di Calisese.

Ancora brevi dislivelli, attraversando i paesi: Saiano, Celincordia, Ponte delle Abbadesse e l'ascesa di Madonna del Monte. Breve discesa, per raggiungere il centro di Cesena e transitare una prima volta sotto al traguardo in via Fausto Coppi, affrontando quindi l'ultima parte della gara con l'asperità di Monte Vecchio (pendenza 8-9%) ove è posto il monumento Pantani ed il terzo GPM.

Iniziano quindi gli ultimi 15 Km che portano la corsa verso il traguardo a Cesena, in Via Fausto Coppi. Gli ultimi 3 Km sono caratterizzati da curve e controcurve ed alcune rotatorie ampie e su asfalto al momento in ottimo stato. Il viale d'arrivo è ampio e lungo 350 metri.

fonte:bikenews.it

ma la domanda è: chi sono secondo voi i favoriti?

l'altimetria e la mappa non sono riuscita a postarle....




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2006 alle 14:46
Ci sarà anche Eddy Ratti speriamo possa fare una bella corsa!!!!
FORZA EDDY!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2006 alle 16:06
Questa corsa ogni anno cresce di importanza. Pirata sempre nei nostri cuori.

Al ciclismo manca un grandissimo campione come Pantani.

 

____________________
VAI GRANDE CAMPIONE!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/06/2006 alle 13:36
Giro Mercatone Uno

Originariamente inviato da super cunego

Cos'è questo nuovo giro che ho scoperto nel calendario che si corre il 3 giugno?

E' qualcosa in onore di Pantani o la Mercatone ne è solo sponsor?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/06/2006 alle 15:37
Credo che Cunego, al contrario di quello che si è detto fino a ieri,non correrà questa corsa...peccato!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/06/2006 alle 18:04
DOMANI IN SCENA IL MEMORIAL MARCO PANTANI – GP MERCATONE UNO – TROFEO VILLANI

Tutto è pronto per il Memorial Marco Pantani – GP Mercatone Uno – Trofeo Villani, la gara (classe UCI 1.1) che si correrà domani con partenza da Cesentatico (ore 11,30) e conclusione a Cesena dopo 176,6 chilometri.

Alla gara organizzata dal Panathlon Club di Cesena presieduto da Dionigio Dionigi con l’apporto tecnico del Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici, parteciperanno 109 corridori.

Dopo la partenza dal centro di Cesenatico, sul lungomare antistante il monumento del campione, nei primi chilometri verranno toccati i centri balneari Cervia e Milano Marittima prima di raggiungere Pisignano per un singolare passaggio nell’aeroporto militare. Lasciato Pisignano i partecipanti attraverseranno Sant’Angelo, Gatteo e Savignano sul Rubicone. Dopo circa cinquanta chilometri di corsa interamente pianeggianti ecco la prima salita della giornata in località Borghi. Dopo la discesa la strada inizierà nuovamente a salire verso il tetto della corsa, posto a Savignano sul Rubicone (379 metri s.l.m. con pendenza media del 4/6 %). Queste due salite saranno affrontate per due volte. Dirigendosi verso Cesena i corridori dovranno affrontare anche i dislivelli di Roncofreddo, Saiano, Celincordia, Ponte Abbadesse e l’ascesa a Madonna del Monte. Si transiterà per una prima volta sotto il traguardo di Cesena posto in via Fausto Coppi e quindi, a meno di venti chilometri dal termine, si salirà verso Monte Vecchio (pendenza 8/9 %) transitando davanti al monumento di Marco Pantani.

Rai Tre proporrà un’ampia sintesi della gara (circa 40 minuti) nella stessa giornata del 3 giugno nel corso del Pomeriggio Sportivo.

Tutte le informazioni (precorso, altimetria, cronotabella e altro) sono disponibili all’indirzzo: www.gsemilia.it

(fonte: Comunicato Stampa GS Emilia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/06/2006 alle 13:25
Sarà trasmessa in Tv?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/06/2006 alle 14:37
Intorno alle 16.30 dovrebbe esserci una sintesi su rai3
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 82
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/06/2006 alle 15:50
Un live sul forum è possibile o no ?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/06/2006 alle 16:14
Originariamente inviato da Ben

Un live sul forum è possibile o no ?


Ben, se tu - o chiunque altro - ha informazioni in tempo reale sulla corsa è ovvio che è possibile.

Ricordo che, nel caso le informazioni vengano prese da altri siti, noi siamo soliti citare la fonte.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/06/2006 alle 16:43
DANIELE BENNATI VINCE IL MEMORIAL MARCO PANTANI – GP MERCATONE UNO – TROFEO VILLANI

Successo di Daniele Bennati nel Memorial Marco Pantani – GP Mercatone Uno – Trofeo Villani che si è corso oggi con partenza da Cesenatico e conclusione a Cesena.

La gara organizzata dal Panathlon Club di Cesena presieduto da Dionigio Dionigi con l’apporto tecnico del Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici, ha registrato un avvio molto veloce; la media della prima ora di corsa, infatti, è stata superiore ai 43 chilometri orari.

Subito dopo il via (starter Paolo Pantani, il padre di Marco), al chilometro 7 di corsa, è nato un attacco promosso da Enrico Franzoi sul quale si è portato poco dopo Cristian Bonfanti. Il tandem di testa ha trovato subito l’accordo e al chilometro 71 il ritardo del gruppo era di 7’30”.

Successivamente Enrico Franzoi è rimasto solo al comando (km 114) ma poco dopo, nel tratto in discesa verso Ponte Abradesse, il portacolori della Lampre – Fondital è rimasto vittima di una caduta ed è stato raggiunto dal resto del gruppo.

Nelle fasi conclusive, lungo la salita di Madonna del Monte, si è registrato l’attacco di Ruslan Pidgorny che ha raggiunto in breve un vantaggio massimo di 2’35” a meno di trenta chilometri dal termine. Alle spalle del battistrada esce all’inseguimento Luca Mazzanti sul quale, a quindici chilometri dall’arrivo, si porta Daniele Bennati. Pidgorny scollina solo a Monte Vecchio, la salita conosciuta dagli sportivi con il nome di “Cima Panta” in onore al campione di Cesenatico, ma a 5 chilometri dal traguardo viene raggiunto dalla coppia formata da Bennati e Mazzanti. A 800 metri dalla conclusione Ruslan Pidgorny tenta la soluzione di forza senza successo e nello sprint a tre Bennati vince agevolmente davanti a Luca Mazzanti e allo stesso Pidgorny.

Ordine d’arrivo:

1. Daniele Bennati (Lampre – Fondital) km 176,6 in 4h 32’32” media: 38,880; 2. Luca Mazzanti (Cer. Panaria – Navigare); 3. Ruslan Pidgorny (Tenax – Salmilano) a 2”; 4. Nicola Scattolin (3C Casalinghi – Jet – Androni Giocattoli) a 39”; 5. Alessandro Bertolini (Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni); 6. Mirko Celestino (Team Milram); 7. Giuliano Figueras (Lampre Fondital); 8. Giovanni Visconti (Team Milram); Emanuele Spadi (Ceramica Flaminia); 10. Massimo Giunti (Naturino – Sapore di Mare).

(fonte: Comunicato Stampa GS Emilia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/06/2006 alle 16:43
Bravissimo Daniele, una corsa interpretata come una classica del nord...

...e... GRANDE SCATTO 4°...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 03/06/2006 alle 17:19
Ho appena visto le immagini della corsa. Un applauso al vincitore ( eccolo) e una piccola provocazione: al di là dell'arrivo ristretto a tre unità, non vi è sembrata una corsa... troppo veloce? Non mi è sembrato un percorso così selettivo. Forse era più giusto fare l'arrivo a Madonna del Monte.

E un'altra domanda: Pidgorny da dove è uscito?

 

____________________
VAI GRANDE CAMPIONE!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/06/2006 alle 17:22
sono contento per scattolin, più volte nominato nella telecronaca e 4 non in volata ma con un allungo.

pidgorny lo avevamo visto l'estate scorsa nel gp nobili dove arrivò dietro cunego.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/06/2006 alle 17:41
Bennati ha ritrovato un'ottima condizione e in un percorso che tagliava fuori i velocisti puri si e' dimostrato il piu' forte battendo il pur generoso Mazzanti.Se continua cosi' potrebbe fare un Tour de France molto buono.Su Pidgorny,visto che si chiedono notizie,e' un corridore ucraino molto forte sul passo(testimoniato anche dal fatto che e' stato ripreso a pochi chilometri dal traguardo)che lo scorso anno ha cominciato a fare buoni piazzamenti.Era passato professionista una prima volta nel 2002 con la De Nardi,poi un altro paio d'anni tra i dilettanti prima di essere ingaggiato dalla Tenax.Si e' cimentato piu' volte anche con la pista.
Bella la prova di Scattolin,che finalmente coglie il primo buon piazzamento tra i professionisti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 03/06/2006 alle 17:44
In effetti l'ucraino ha fatto un'azione degna di rilievo... E' che non l'avevo mai sentito prima e mi sono un po' meravigliato.
Altra cosa strana di questa corsa, il passaggio all'interno dell'aeroporto militare.

 

____________________
VAI GRANDE CAMPIONE!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/06/2006 alle 18:40
Sono felice per Bennati, quest'anno sfortunatissimo nell'aver imbeccato un'infida broncopolmonite proprio nel periodo clou della sua stagione, quello delle classiche del Nord.
E sono altrettanto contento per Scatto, il suo è un 4° posto molto più che onorevole... spero gli faccia guardare il futuro più serenamente.

PS: a Martinelli porta bene il Memorial Pantani... terza vittoria in tre edizioni, tra Saeco e Lampre!
PPS: Basso evidentemente come discesista ha fatto scuola... ma l'avete visto Pidgornyy? Mi faceva quasi tenerezza!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/06/2006 alle 18:50
Non ho potuto guardare la sintesi e quindi mi sono perso la vittoria dal corridore aretino. Gli faccio i complimenti auspicando che presto l'altro ciclista aretino pareggi il conto delle vittorie stagionali. Apprendo ora che anche Capecchi si è classificato terzo in Lussemburgo.
Un generale.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/06/2006 alle 18:51
Dei big non c'erano ne Cunego e ne Di Luca vero?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/06/2006 alle 18:58
Originariamente inviato da nocs_84

Dei big non c'erano ne Cunego e ne Di Luca vero?


Vero.
E difatti Adriano Amici - patron del GS Emilia, organizzatore del Memorial Pantani - si è lamentato ai microfoni Rai della concomitanza di un paio di circuiti-criterium post-Giro nello stesso giorno di un'importante corsa del calendario internazionale (il Memorial Pantani è una 1.1, come una Kuurne-Bruxelles-Kuurne, per capirci).

Bravissimo Amici, che ha concluso dicendo: «...sperando che le mie critiche possano essere accolte come costruttive e non motivi per fare polemica».

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/06/2006 alle 19:04
Beh comunque fino all'anno scorso anche il Memorial Pantani era una kermesse e non una gara ufficiale! Non si può certo pretendere che nella settimana dopo il Giro non ci siano più le kermesse, che ci sono sempre state da anni a questa parte.

Comunque secondo me un Memorial Pantani non lo può vincere un bennati! Non perchè non sia un grandissimo corridore, ma perchè deve essere secondo me una gara dura per scalatori o quasi. Er più bello con l'arrivo in salita alla Madonna del Monte. L'anno scorso non vidi la corsa, ma ricordo che 2 anni fa fu un finale bellissimo con Cunego che andò a precedere Pellizotti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/06/2006 alle 19:09
Originariamente inviato da Zillo

Beh comunque fino all'anno scorso anche il Memorial Pantani era una kermesse e non una gara ufficiale! Non si può certo pretendere che nella settimana dopo il Giro non ci siano più le kermesse, che ci sono sempre state da anni a questa parte.


Fino all'anno scorso, giusto.
Siccome c'è un regolamento che vieta la presenza di kermesse nei giorni dei grandi appuntamenti del calendario (e cioè le .1, le .HC e le PT), quello che è avvenuto oggi è contro-regolamento.
Per questo, con molto buonsenso e con assoluta ragione, Amici si è augurato che il 2006 possa essere l'ultimo anno che il Memorial Pantani, corsa 1.1 che ha dei benefici regolamentari ben esposti, venga sovrapposto a kermesse post-Giro dove - ovviamente, essendo private e non dovendo pagare affiliazioni a federazioni, né nazionali né internazionali - ci sono molti più "dineri" per i vincitori ed i partecipanti.



P.S.: Ma il Memorial Pantani l'anno scorso non era un 1.2, e non una kermesse? O era effettivamente il Criterium Pantani, senza classificazione?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/06/2006 alle 19:22
Grande prova di bennati, anche se dispiace per l'ucraino che è stato in fuga per 50 km e avrebbe meitato il successo.
concordo con chi dice che avrebbe + senso far arrivare il memorial pantani in cima ad una salita, o perlomeno farlo disputare su un percorso + duro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/06/2006 alle 19:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Zillo

Beh comunque fino all'anno scorso anche il Memorial Pantani era una kermesse e non una gara ufficiale! Non si può certo pretendere che nella settimana dopo il Giro non ci siano più le kermesse, che ci sono sempre state da anni a questa parte.


Fino all'anno scorso, giusto.
Siccome c'è un regolamento che vieta la presenza di kermesse nei giorni dei grandi appuntamenti del calendario (e cioè le .1, le .HC e le PT), quello che è avvenuto oggi è contro-regolamento.
Per questo, con molto buonsenso e con assoluta ragione, Amici si è augurato che il 2006 possa essere l'ultimo anno che il Memorial Pantani, corsa 1.1 che ha dei benefici regolamentari ben esposti, venga sovrapposto a kermesse post-Giro dove - ovviamente, essendo private e non dovendo pagare affiliazioni a federazioni, né nazionali né internazionali - ci sono molti più "dineri" per i vincitori ed i partecipanti.



P.S.: Ma il Memorial Pantani l'anno scorso non era un 1.2, e non una kermesse? O era effettivamente il Criterium Pantani, senza classificazione?


lo scorso anno era una criterium senza classificazione
http://www.cyclingnews.com/road.php?id=road/2005/jun05/memorialpantani05

Tra l'altro mazzanti arrivo secondo anche in quell'occasione.

Amici ha indubbiamente ragione, ma credo che l'unica soluzione sia spostare il memorial pantani in un'altra data, perchè le kermess post giro sono molto remunerative e i corridori non vi rinunceranno di certo.
Non si potrebbe inserirla dopo il tour, magari in una data vicina ad altre gare, come la due giorni marchigiana, ad esempio?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 03/06/2006 alle 19:26
finalmente si rivede celestino....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/06/2006 alle 19:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Zillo

Beh comunque fino all'anno scorso anche il Memorial Pantani era una kermesse e non una gara ufficiale! Non si può certo pretendere che nella settimana dopo il Giro non ci siano più le kermesse, che ci sono sempre state da anni a questa parte.


Fino all'anno scorso, giusto.
Siccome c'è un regolamento che vieta la presenza di kermesse nei giorni dei grandi appuntamenti del calendario (e cioè le .1, le .HC e le PT), quello che è avvenuto oggi è contro-regolamento.
Per questo, con molto buonsenso e con assoluta ragione, Amici si è augurato che il 2006 possa essere l'ultimo anno che il Memorial Pantani, corsa 1.1 che ha dei benefici regolamentari ben esposti, venga sovrapposto a kermesse post-Giro dove - ovviamente, essendo private e non dovendo pagare affiliazioni a federazioni, né nazionali né internazionali - ci sono molti più "dineri" per i vincitori ed i partecipanti.


Sì ma quello che volevo dire io è che siccome le kermesse post-giro ci sono sempre stato ed è anche giusto che continuino a esserci, secondo me potevano non cercare l'affiliazione internazionale e continuare a farla come una kermesse, oppure darle un'altra collocazione nel calendario. La settimana post-giro è una settimana nella quale i corridori che si sono messi più in evidenza possono guadagnare di più.. sarebbe ingiusto metterci appuntamenti come questo e togliergli la possibilità di partecipare alle kermesse.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/06/2006 alle 19:40
Bè, Matte', ma a me pare che la collocazione nel calendario sia decisa dall'Uci, o comunque in concomitanza tra Uci e Federazione, con la supervisione degli organizzatori, e quindi Amici auspicava la non-concomitanza...

...magari, appunto, spera che il Memorial Pantani venga spostato...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/06/2006 alle 23:01
Che numero che ha fatto Bennati! Veramente notevole!
Spero che possa fare un buon Tour e un ottimo agosto.
Credo che Bennati sia il favorito per il campionato italiano con Pozzato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/06/2006 alle 23:07
Ciao ragazzi...qualcuno ha fatto qualche foto?
Mi interessano solo dal 4° in poi...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 04/06/2006 alle 23:32
Originariamente inviato da cyclingteam2001

finalmente si rivede celestino....


Perdona, Cyclingteam2001, ma io aggiungerei

finalmente si rivede Scattolin!!!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/06/2006 alle 23:36
Originariamente inviato da Ottavio

Che numero che ha fatto Bennati! Veramente notevole!
Spero che possa fare un buon Tour e un ottimo agosto.
Credo che Bennati sia il favorito per il campionato italiano con Pozzato.


Ehehehehe...anche nel 2000 il campionato italiano si correva in Friuli...io andrei a ricontrollare chi indossò le maglie tricolori!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/06/2006 alle 23:46
Scatolin ha dimostrato di essere in gran forma, sarà sicuramente uno dei protagonisti, ma con due avversari come Pozzato e Bennati....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/06/2006 alle 23:48
A me piace sognare...e mi son addormentato ieri...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/06/2006 alle 12:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bè, Matte', ma a me pare che la collocazione nel calendario sia decisa dall'Uci, o comunque in concomitanza tra Uci e Federazione, con la supervisione degli organizzatori, e quindi Amici auspicava la non-concomitanza...

...magari, appunto, spera che il Memorial Pantani venga spostato...


da Tuttobiciweb:

Circuiti contro circuiti: il ciclismo in corto circuito

Premessa: non vogliamo insegnare niente a nessuno. Speranza: che qualcuno possa fare in modo che certi disguidi possano essere evitati. Non è impresa né difficile né tantomeno improba: si può fare. Dopo questa piccola premessa, con la speranza di non toccare la suscettibilità di nessuno - nel nostro ambiente è quasi impossibile -, noi ci proviamo. L'argomento è la concomitanza di circuiti, che poi sfocia in una mancanza di rispetto per quelle manifestazioni - come il Memorial Marco Pantani, categoria 1.1 - , penalizzato da una vigilia animata da tre circuiti in un giorno. Siamo all'autogestione, all'anarchia: uno si alza, organizza, e gli organi competenti che dovrebbero vigilare, valutare, stilare un minimo di calendario tacciono. Complimenti all’Associazione degli organizzatori e a coloro che sono (o sarebbero) chiamati a gestire il traffico. Visto come sono andate le cose e stanno andando, si ha la chiara impressione che a gestire il traffico non ci sia proprio nessuno: né vigili né tantomeno semafori. Così assistiamo increduli e inermi a tre, due circuiti in un sol giorno e corse inserite in un calendario internazionale non vengono minimamemte protette. Auspichiamo, per la stagione a venire, un calendario dei circuiti. Magari stilato e approvato già a dicembre. In un anno se ne correranno dieci di circuiti: non dovrebbe essere difficile sistemare le cose. Le loro meningi non dovrebbero correre il rischio di finire in corto circuito. Per dieci circuitini sarebbe davvero un duro colpo: per tutti.

Aggiungo che il regolamento vieta lo svoglimento di kermesse ad invito il giorno precedente una gara internazionale

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4553890