Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cose tristi di questo sport
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cose tristi di questo sport

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2006 alle 20:55
Ciao ragazzi e da quando mi sono iscritto che volevo scrivere questo thread e che vi volevo raccontare questo fatto (io sono di Bari )....nn so perchè lo scrivo ora forse perchè nell'evento più importante che si sta svolgendo ora ovvero il Giro delle bellezze dello sport del ciclismo vorrei anche dire le cose tristi del ciclismo...qui accingo a descrivere la vicenda:
3 anni fa esattamente il 29 settembre 2003 a Bari doveva venire Gilberto Simoni come "ospite" e cioè doveva sponsorizzare una scuola di Inglese in una delle vie più famose e più conosciute di Bari ovvero Via Sparano...beh io come lessi la notizia (la lessi per caso ) ero felicissimo perchè non solo veniva il mio corridore preferito ma anche perchè potevo vederlo dal vivo potevo stringergli la mano ecc....beh io lo dissi a mio fratello colui che mi ha trasmesso la passione di questo sport e anche lui fu felice finalmente arriva un campione qua a bari (poki mesi prima a maggio l'avevamo visto a Lecce al Giro D'Italia vinto anche se la faccia era coperta da occhiali enormi e da una bandana schifosa ) cmq ci accingiamo ad andare era un sabato pomeriggio andiamo...e non vediamo nessuno fermo lì a guardare noi pensammo vabbè stiamo con mezz'ora d'anticipo vabbè ci può stare...poi arriva io tutto contento ero emozionato ecc poi mi giro per vedere attorno non c'era nessuno a vederlo c'erano solo le squadre di ciclismo giovanili ma ragazzini che avevano 10 anni non di più e oltre a questi c'erano il presidente del coni della provincia o della puglia (nn ricordo bene la sua carica) cmq c'era lui e il presentatore tra virgolette colui che doveva presentare sto evento e il presidente della scuola di inglese...e infine c'erano e leggete bene SOLO 3 SPETTATORI ovvero io mio fratello e un anziano signore a guardarlo tutti gli altri niente passavano guardavano e si domandavano ma ki kazz è questo???? io dopo l'incontro rimasi moltod eluso e lo sono tutt'ora perchè è una cosa indecorosa viene il vincitore del giro d'italia in una giornata tra virgolette di festa e non c'è nessuno ad accoglierlo nn ci sono parole....penso soltanto che se fosse andato in abruzzo non dico il veneto la toscana o ecc...l'abruzzo eh sicuramente c'era un bel pò di gente figuriamoci se va di luca...cmq infine concludo col fatto purtroppo il ciclismo verrà sempre considerato secondo al calcio perchè purtroppo nei meridionali conta solo il calcio a poki contano altri sport...e dico spero che cambi questa mentalità...

P.s. se volete commentare o dire fatti simili fate pure...avevo voglia dir accontare questo malessere che sentivo che è dovuto alla mentalità dei meridionali in questo sport ma anche alle istituzioni BARESI!!!

 

[Modificato il 13/05/2006 alle 20:58 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/05/2006 alle 21:00
Premesso che è veramente triste quello che racconti, penso che tu stesso ti sei risposto quando dici che avevi "letto la notizia per caso".
Il problema è proprio quello, non basta invitare un grande nome per fare pubblicità a una qualsiasi cosa, ma occorre "vendersi" bene quel nome con i media e con il pubblico, solo così si avrà una cassa di risonanza sufficiente.

 

____________________
Mario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/05/2006 alle 21:50
Ah caro mio, quanto ti capisco....in effetti ci sono delle zone in cui la tradizione ciclistica è più radicata e altre in cui lo è di meno, molto di meno. Però se può consolarti ho avuto modo di conoscere sia in questo forum che al di fuori, molto appassionati di ciclismo pugliesi...quindi non sei il solo, magari, come hai detto tu, la notizia era poco pubblicizzata, e qualcuno si sarà mangiato le mani per non esser potuto venire avendo saputo la cosa in ritardo...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/05/2006 alle 13:58
Sicuramente, come hai detto la notizia è stata poco pubblicizzata e sicuramente c'è stato poco rispaetto per Gibo.
Bisogna però precisare che Simoni ogni tanto fa delle uscite che a non tutti piacciono (a me compreso) e probabilmente è stato anche questa una causa.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/05/2006 alle 03:12
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Però se può consolarti ho avuto modo di conoscere sia in questo forum che al di fuori, molto appassionati di ciclismo pugliesi...



Chissà dov'è la sede legale di Cicloweb...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/05/2006 alle 08:31
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Però se può consolarti ho avuto modo di conoscere sia in questo forum che al di fuori, molto appassionati di ciclismo pugliesi...



Chissà dov'è la sede legale di Cicloweb...

Quindi, GiboSimoni, non hai proprio niente di cui lamentarti

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0886450