Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Davide Cassani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Davide Cassani

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/05/2006 alle 21:19
Originariamente inviato da rita

Ciao a tutti, mi chiamo Rita e sono di Milano. Devo confessarvi che è ¤a un po' che vi "spio": molti vostri nomi sono diventati abbastanza familiari ed è °iacevole "ascoltare le vostre chiacchierate", piacevole al punto di pensare che potrà ¥ssere bello, qualche volta, prendervi parte. Non so quanto spesso parteciperò °¥rché ®on è £he sia una gran tecnica, però®®®
Ho scelto questo thread per presentarmi perché ¨o appena visto il processo alla tappa di oggi e ho appena sentito Cassani: che bella persona è¿¡ che uomo di cuore, che uomo di passione... Ogni volta che fa un discorso che appena appena si allontana dal tecnico, viene fuori un uomo appassionato ed entusiasta, viene fuori qualcosa che si avvicina moltissimo a quella che è ¬a mia idea di ciclista, perché ³econdo me solo essendo così ³i riesce a fare qualcosa di fronte a cui io ogni volta mi ritrovo a pensare: MA CHI GLIELO FA FARE?!
Non sto a dilungarmi, ci sarà ­odo e tempo per farmi conoscere e non so se questa vi conviene prenderla come una promessa o come una minaccia...



Anzitutto benevenuta...

Quoto su Cassani, competentissimo, lavoratore appassionato, ottimo gregario in carriera, è un uomo che ha un cuore enorme... partecipa a molte iniziative benefiche e ci mette tantissimo del suo. Davvero chi glielo fa fare.... persona rara.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/09/2006 alle 02:39
Caro dax
Sono Davide Cassani e scusami se mi intrometto. La tua proposta non mi trova d'accordo ma ti faccio i complimenti per i toni garbati che hai uato. Tante volte si vedono accuse e volgarità davvero difficili da comprendere. Per quanto riguarda Bettini puoi avere ragione ma non ho mai considerato Bettini a Merckx. Ci mancherebbe ma non puoi negare che quando sta bene è uno spettacolo vederlo correre. Non so se ti ricordi ma fui uno dei pochi a dire nel Giro del 2005 che Bettini andava squalificato nella volata di Frosinone quando fece cadere Baden Cooke e per quanto riguarda il Mondiale...........hai visto com'è andata. Avevo suggerito a Paolo di andare a Salisburgo 2-3 volte e lui l'ha fatto. Il mio pensiero mi diceva che se volevamo vincere il MOndiale potevamo sperare solo su un grande Bettini ed una super squadra azzurro. Cosi è
stato. E' vero, sono 10 anni che sono in RAI e forse qualche cambiamento sarebbe opportuno ma amo talmente tanto questo sport e questo lavoro che spero di poterlo fare ancora per qualche anno (non tanti). MA se mi mandassero via capirei, credimi.
Con rispetto (lo stesso che tu hai avuto nei miei confronti)
Davide Cassani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/09/2006 alle 06:47
Buongiorno Cassani,
intanto le porgo un'ipotetica stretta di mano, lei è il commentatore tecnico che preferisco nello sport;
penso che la professionalità e la passione non passino mai di moda, semmai è la RAI che dovrebbe rivedere i propri spazi ed ampliare quelli che dedica al ciclismo, soprattutto sulle 3 reti nazionali, perchè così proprio non va bene.
Lei e Silvio Martinello siete perfetti nel vostro ruolo, spiegate a chi non ha mai corso a livello agonistico, cosa è il ciclismo.
Proprio su questo forum Alessandra De Stefano ha scritto di essersi presa una pausa di riflessione, a me dispiace moltissimo, spero che non se ne vada anche lei.
Credo sia importante cambiare non le persone, ma il modo con cui ci si rivolge al pubblico, facendo conoscere i veri problemi dello sport e i co-responsabili degli scandali, senza ipocrisie; il doping è uno strumento di ricatto, usato dalla squadra e trova nell'atleta di oggi, soprattutto il ciclista che è un elemento debole, una facile pedina da manovrare.
Il pro-tour è un altro aspetto del ciclismo sofferente di oggi, che non viene mai spiegato in modo corretto in televisione.
Il suo funzionamento io, che seguo il ciclismo da anni, l'ho capito bene solo leggendo questo forum.
Va spiegato nei termini e nei tempi giusti, durante la corsa può essere data solo una semplice infarinatura.
Chi guarda esclusivamente il Giro e il Tour, ad esempio, non ha capito perchè lo scorso anno Savoldelli non era presente alla presentazione del Giro 2006.
Spero di leggere presto la sua opinione su quanto ho scritto.
Saluti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2006 alle 07:47
Benvenuto Davide.
Gli argomenti di cui discutere qui nel forum sono tantissimi.
Spero non ti limiterai a scrivere solo in questo 3 D.
Quando arriva il BURBA ce lo magnamo!!!!

 

[Modificato il 26/09/2006 alle 08:54 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/09/2006 alle 08:12
Ciao Davide,
dico solo che a me ha fatto un immenso piacere vederti in piedi, ad esultare come un tifoso qualsiasi, quando Bettini ha vestito la maglia iridata. E' stata una bella immagine.

Ciao, a presto, passa a trovarci quando riesci.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2006 alle 08:12
Un caloroso benvenuto a Davide Cassani!
La pattuglia di commentatori sportivi si allarga...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 26/09/2006 alle 08:13
caro Davide Cassani, ne approfitto di questa occasione, per farle ... farti (ma si meglio darsi del tu, nei forum ormai si usa così) i complimenti il modo in cui commenti le corse in giro per il mondo. Però ne approfitto di questa probabile unica occasione, per sottolineare alcune cose che a volte che durante le telecronaca infastidiscono noi telespettatori. Leggo da anni questo forum e mi sono accorto che in tanti la pensano come me. Non ho il dono della sintesi quindi faccio solo un esempio che forse riuscirà a riassumere quello che ho notato in centinaia di occasioni in tanti anni.
L'attacco di Rebellin ai 4 km al traguardo, è stato commentato a voce bassa (solo tu ci hai messo un minimo di enfasi mentre Bulbarelli sembrava quasi infastidito). Addirittura sembrava che il sig. Auro commentasse l'azione di uno straniero, nervoso per il fatto che non fosse uno dei suoi ciclisti preferiti tipo ... non so un Pozzato o Paolini. Parole del tipo " sarebbe meglio se Davide si fermasse per non sprecare energie ..." proferite da Bulbarelli nell'attacco precedente con Loosli e Chavanel. Per quanto fosse una azione con poche possibilità di riuscita secondo me andava urlata a squarcia gola come per tutte le altre azioni degli italiani. Se quello stesso scatto fosse stato fatto (per assurdo) da Bettini ... sono sicuro che le casse del mio televisore si sarebbero spaccate per le grida. Mi rendo conto che anche voi siete degli uomini con i vostri gusti e preferenze ma che diamine ... siamo al Mondiale ... almeno in quella occasione mi aspettavo un comportamento diverso dalla altre corse Protour. Sperando in una gomitata nel fianco di Bulbarelli alla prossima occasione di questo tipo che si dovesse verificare ... ti saluto cordialmente e ti do il benvenuto in questo angolo del web ...CIAO

lucius
un tifoso di Rebellin (si era capito vero? )

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2006 alle 08:20
Originariamente inviato da lucius

...Sperando in una gomitata nel fianco di Bulbarelli alla prossima occasione di questo tipo che si dovesse verificare...

lucius
un tifoso di Rebellin (si era capito vero? )


 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/09/2006 alle 08:44
Carissimo Davide, spero tanto tu possa passare spesso qui da noi!!!!!!

complimenti per il tuo lavoro che svolgi nel miglior modo... è da un po che ho un desiderio....non è che magari ci si mette d'accordo per un giretto in bicicletta

ahh dimenticavo, non è che mi porteresti anche uno di quei bei completi invernali che usi quando fai le ricognizioni per la Rai...

dai che skerzo....ciao Davide....se ci capisco qualcosa di questo meraviglioso sport lo devo anche a te

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/09/2006 alle 09:22
Originariamente inviato da davidecassani

Caro dax
Sono Davide Cassani e scusami se mi intrometto. La tua proposta non mi trova d'accordo ma ti faccio i complimenti per i toni garbati che hai uato. Tante volte si vedono accuse e volgarità davvero difficili da comprendere. Per quanto riguarda Bettini puoi avere ragione ma non ho mai considerato Bettini a Merckx. Ci mancherebbe ma non puoi negare che quando sta bene è uno spettacolo vederlo correre. Non so se ti ricordi ma fui uno dei pochi a dire nel Giro del 2005 che Bettini andava squalificato nella volata di Frosinone quando fece cadere Baden Cooke e per quanto riguarda il Mondiale...........hai visto com'è andata. Avevo suggerito a Paolo di andare a Salisburgo 2-3 volte e lui l'ha fatto. Il mio pensiero mi diceva che se volevamo vincere il MOndiale potevamo sperare solo su un grande Bettini ed una super squadra azzurro. Cosi è
stato. E' vero, sono 10 anni che sono in RAI e forse qualche cambiamento sarebbe opportuno ma amo talmente tanto questo sport e questo lavoro che spero di poterlo fare ancora per qualche anno (non tanti). MA se mi mandassero via capirei, credimi.
Con rispetto (lo stesso che tu hai avuto nei miei confronti)
Davide Cassani


Benvenuto Davide, sono contentissimo che ora fai parte dei nostri, la scorsa domenica (17/9) ti ho incontrato in fiera a Milano e ti ho detto:"Ce la facciamo domenica a prenderci la maglia arcobaleno?" e tu mi hai detto:"Speriamo" previsione azzeccata vedi!!!

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2006 alle 10:06
Cassani ormai è la voce del ciclismo.
Caro Cassani se lei se ne andasse dalla Tv italiana per il ciclo azzurro sarebbe un dramma. (La De Stefano invece non la rimpiango affatto).
Se ne faccia una ragione caro Cassani:
lei dovrà stare in sella (televisivamente parlando) a furor di popolo per un altro bel trentennio nel quale le toccherà commentare:
La salita allo Zoncolan da Ovaro (nel 2007)
Il tappone delle malghe trentine con 5 salite con Pmed al 20% su sterrato umido (nel 2015)
Il tour con arrivo sull'Angliru (2020 e siamo ottimisti)
Bulbarelli che comincia a commuoversi come deZan citando i nomi di vecchi campioni indimenticabili quali Puttini, Voeckler, Bruseghin ed i suoi asini o Kessler e le sue case... (2020 ma siamo pessimisti...)
Lo scandalo doping ai mondiali cinesi in Tibet ove, sul circuito a 4000 mt di quota, vengono testati positivi 3 corridori dello Zambia, 2 del Burkina Faso e 1 del Malawi con 80 di ematocrito ed uno stato catallessico in fase avanzata. (2025)
Lo scandalo del falso doping sempre ai mondiali del Tibet ove si scopre che i sei africani positivi non erano mai stati a più di 300 mt di quota in vita loro e l'organismo ne aveva risentito 'leggermente' (2026 o 2027 vista la velocità delle indagini...)
Lo scandalo della tende iperbariche al tour de france, ove si scopre che i corridori non dormono solamente ma si sollazzano anche con le miss evidenziando prestazioni eccezionali (2028).
L'arrivo in salita ad Alagna\Capanna Margherita, su sterrato cedevole (i ghiacciai ormai saranno disciolti) e tratti in sfasciume affrontato con rampichini e triplone fantozziane tipo 22 per 44. (2028)
Lo scandalo per il doping genetico di tale Leo Van Fran Ken Steen autore di una fuga solitaria (al Tour) in montagna a 60Km\h di media e smascherato dalla presenza di due branchie al posto delle ascelle (2030 al massimo...)

Si rassegni Cassani... ne dovrà vedere ancora di tutti i colori per sua e nostra fortuna!! Saluti!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2006 alle 10:52
Pezzo bellissimo, lallo.
Ma perchè ce l'hai con la De Stefano ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/09/2006 alle 11:07
Carissimo Cassani, sono un 14enne pazzo di ciclismo (che però non posso praticare, perchè in carrozzina)... Seguo questo magnifico mondo dal 2003, sono tifoso di Pantani, Cipollini, Rebellin e Ullrich. Le do il benvenuto (non riesco a darle del lei, per rispetto), in questo straordinario forum. Tanti saluti...

Francesco...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 80
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/09/2006 alle 11:26
Benvenuto Davide.
Spero che come dice Stress non sia la tua unica apparizione in questi 3D.
Come puoi vedere è da poco che anch'io scrivo qui, ma è qui che ho trovato una varietà di pensiero sul ciclismo in tutte le sue sfaccettature.
Tu così a contatto con il mondo professionistico e dirigenziale ritengo che sei il più indicato a cuminicarci i vari cambiamenti positivi o negativi dell'ambiente.
Qui ci saranno persone che condivideranno e non il tuo pensiero, ma parlandone si possono costruire nuove idee per renderlo più popolare di quello che è.
Già quest'anno la Rai ha trasmesso in diretta la Gran Fondo delle Dolomiti, spero tanto che non si fermi solo a questa.
Come si vede nelle immagini del Giro d'Italia e in altre classiche italiane, sono numerosi i tifosi che aspettano delle ore un passaggio che dura pochissimi secondi.
Di nuovo ben venuto tra noi

 

____________________
Gianni P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/09/2006 alle 11:48
Graaaande Davide... pensa che proprio ieri in queste riche ti ho definito un CT in tribuna... mamma mia ma quanto lo soffri il mondiale...eh ti capisco.. vedere la maglia azzurra che corre è un fascino indescrivibile....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/09/2006 alle 11:57
Originariamente inviato da davidecassani

Caro dax
Sono Davide Cassani e scusami se mi intrometto. La tua proposta non mi trova d'accordo ma ti faccio i complimenti per i toni garbati che hai uato. Tante volte si vedono accuse e volgarità davvero difficili da comprendere. Per quanto riguarda Bettini puoi avere ragione ma non ho mai considerato Bettini a Merckx. Ci mancherebbe ma non puoi negare che quando sta bene è uno spettacolo vederlo correre. Non so se ti ricordi ma fui uno dei pochi a dire nel Giro del 2005 che Bettini andava squalificato nella volata di Frosinone quando fece cadere Baden Cooke e per quanto riguarda il Mondiale...........hai visto com'è andata. Avevo suggerito a Paolo di andare a Salisburgo 2-3 volte e lui l'ha fatto. Il mio pensiero mi diceva che se volevamo vincere il MOndiale potevamo sperare solo su un grande Bettini ed una super squadra azzurro. Cosi è
stato. E' vero, sono 10 anni che sono in RAI e forse qualche cambiamento sarebbe opportuno ma amo talmente tanto questo sport e questo lavoro che spero di poterlo fare ancora per qualche anno (non tanti). MA se mi mandassero via capirei, credimi.
Con rispetto (lo stesso che tu hai avuto nei miei confronti)
Davide Cassani


Caro Davide,
è un piacere averti nel nostro forum, in questi giorni di mondiale ho apprezzato in te e Bulbarelli una maggiore decisione nel criticare le scelte dell'Uci, si vede che ne avete le scatole piene e, come voi, migliaia di appassionati.
Continuate così, senza timore, da voi può partire un importante contributo per smuovere le coscienze e cercare di migliorare il movimento ciclistico in mano ad individui incapaci e spesso disonesti.
Spero che tu possa portare nel forum il tuo prezioso contributo.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2006 alle 12:54
Originariamente inviato da Reggio Emilia
Ciao Davide,
dico solo che a me ha fatto un immenso piacere vederti in piedi, ad esultare come un tifoso qualsiasi, quando Bettini ha vestito la maglia iridata. E' stata una bella immagine.

Sottoscrivo. Avrei voluto scrivere lo stesso.

Uno che di ciclismo capisce poco, ma quel poco lo ha
imparato grazie a Davide Cassani e Cicloweb.

 

[Modificato il 26/09/2006 alle 12:57 by pedalando]

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2006 alle 13:45
Salutiamo l'iscrizione di Davide Cassani così:



Foto di gruppo sul San Pellegrino - Giro d'Italia 2006.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/09/2006 alle 14:13
Cassani si comporta da commentatore tecnico della RAI esattamente come si comportava da ciclista professionista,intelligente,corretto,preciso ed esauriente,mai polemico o provocatorio a differenza di quanto avviene per molti ex calciatori che animano sguaiati e squallidi teatrini televisivi,e trovo che l'accoppiata con Bulbarelli sia vincente rispetto a quanto offerto dalle tv concorrenti.
Caro Cassani concedimi una battuta:quando ti deciderai a scegliere tra circuito e circuìto?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2006 alle 14:20
CASSANI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/09/2006 alle 14:43
esageratooo... Io di Davide non posso fare altro che parlarne bene..Credo che da corridore sia stato uno degli uomini d'appoggio / vincenti più bravi del nostro ciclismo.. Uno che sapeva correre per aiutare i vari Visentini, Roche, Argentin ecc ecc ma che quando aveva corsa libera spesso vinceva. Ricordo che per lui la maglia azzurra era qualcosa di onorevole.. Il miglior regista mai avuto dall'Italia.. Un vero e proprio ct in corsa!!! Ricordo a Stoccarda quando poteva andarsene nel finale ed invece fece da appoggio a Bugno..o quando proprio per la caduta di Bugno (la storia della caffeina sarebbe esplosa due giorni dopo) venne ripescato per Agrigento ma nella sua contentezza un pensiero per la sfortuna di Gianni gli scappò. Un grande anche al microfono Davide, uno che non ha paura di esultare davanti alle imprese dei nostri... pensate alla volata di Chicchi a Zolder...a Cipollini..ad Atene, a Montecampione a domenica... uno che è sempre disponibile a risponderti al telefono ed a rispondere a tutte le domande... Grande Davide..avanti così.. e se ci sarà un distaco dalla Rai, spero che sarà per aprire la porta di una station vagon con la scritta Federazione ciclistica italiana...quando Franco avrà terminato la sua avventura

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 26/09/2006 alle 14:56
Originariamente inviato da davidecassani

Caro dax
Sono Davide Cassani e scusami se mi intrometto. La tua proposta non mi trova d'accordo ma ti faccio i complimenti per i toni garbati che hai uato. Tante volte si vedono accuse e volgarità davvero difficili da comprendere. Per quanto riguarda Bettini puoi avere ragione ma non ho mai considerato Bettini a Merckx. Ci mancherebbe ma non puoi negare che quando sta bene è uno spettacolo vederlo correre. Non so se ti ricordi ma fui uno dei pochi a dire nel Giro del 2005 che Bettini andava squalificato nella volata di Frosinone quando fece cadere Baden Cooke e per quanto riguarda il Mondiale...........hai visto com'è andata. Avevo suggerito a Paolo di andare a Salisburgo 2-3 volte e lui l'ha fatto. Il mio pensiero mi diceva che se volevamo vincere il MOndiale potevamo sperare solo su un grande Bettini ed una super squadra azzurro. Cosi è
stato. E' vero, sono 10 anni che sono in RAI e forse qualche cambiamento sarebbe opportuno ma amo talmente tanto questo sport e questo lavoro che spero di poterlo fare ancora per qualche anno (non tanti). MA se mi mandassero via capirei, credimi.
Con rispetto (lo stesso che tu hai avuto nei miei confronti)
Davide Cassani


Ciao Davide,
un anno fa lessi con piacere il tuo articolo con i consigli per Bettini, e sono rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che il Grillo abbia recepito la lezione, correre all'attacco, senza però buttare energie al vento... insomma piazzare lo scatto giusto che fa male!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/09/2006 alle 14:58
Caro Davide, un caloroso benvenuto anche da parte mia... lasciati dire che i complimenti - anche i miei - te li meriti tutti, perchè come commentatore di ciclismo sei attualmente il n°1 indiscusso.
Spero che i tuoi interventi nel forum siano i più frequenti possibili!

(io, nella foto sopra, sono il ragazzo accucciato a destra, col cartellone di Cicloweb in mano )

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2006 alle 15:01
Alla Fiera di Milano ho avuto il piacere di stringere la mano a Cassani, che considero una splendida risorsa per il ciclismo italiano.
Buon lavoro e grazie Davide!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2006 alle 15:12
Grazie, caro Davide, per averci onorato della tua presenza, 3° giornalista dopo la De Stefano e Panchetti (PREBOIS io non lo conterei come giornalista).
la inviterei a leggere la lettera di protesta contro Adorni e l'UCI, sperando che la legga durante la trasmissione della Classica di Zurigo (o il Bulba si è incazzato perchè gli abbiamo intasato la posta? )

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/09/2006 alle 15:20
Originariamente inviato da Cascata del Toce

e se ci sarà un distaco dalla Rai, spero che sarà per aprire la porta di una station vagon con la scritta Federazione ciclistica italiana...quando Franco avrà terminato la sua avventura


Non scherziamo!! Il CT serve una volta all'anno e spesso non conta nulla.
Il telecronista segue tutta la stagione e trasmette la sua passione agli spettatori seminando entusiasmo che matura nella crescita di nuovi appassionati. Cassani deve continuare a fare il telecronista che di Ct alla ballerini, in Italia, se ne trovano a bizzeffe.. di Cassani, per la TV, ce ne è uno solo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2006 alle 16:03
W Cassani dal pH neutro che piace a tutti..!

Però meglio quelli con il pH Acido che nella vita sanno prendere posizioni e argomenti sgradevoli..!

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/09/2006 alle 17:43
L'ultima immagine che ho di Davide Cassani è l'ovazione ricevuta domenica in tribuna stampa una mezz'oretta dopo l'arrivo, ricambiata con il lancio al pubblico di tutti i cuscini della tribuna agli spettatori...certo che uno potevi tirarlo anche a me.
Benvenuto!

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2006 alle 19:11
Subsonico, tra i giornalisti hai dimenticato Alefaber.
A proposito, benvenuto Davide.
Adesso ci manca Gigione.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2006 alle 19:11
Chi!?!?!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/09/2006 alle 19:14
Sgarbozza !!!

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/09/2006 alle 19:15
Originariamente inviato da Andrea_Web

Chi!?!?!



ci manca sgarbozza

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2006 alle 19:15
Ahahahaha...distratto!
Ha messo Ale sotto dettatura e ha risposto a qualche nostra critica!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2006 alle 19:32
Mi unisco al benvenuto corale di tutto il forum: ti ho criticato dicendo che avevi fatto il pesce in barile in passato ma devo dire che domenica hai avuto parole coraggiose di critica del protour.

Ciao,
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/09/2006 alle 19:52
Certo nessuno è insostituibile ma anche mettendoci qualcun altro ci sarà chi ha da ridire e non è che da altre parti veda sta gran differenza. Nessuno è perfetto per cui pure Cassani non lo è ma prima di mandarlo in pensione lo farei pedalare ancora un po' a provare tappe del giro. Per quanto riguarda gli argomenti su cui prendere posizione bisogna vedere cosa si intende. Non parla in un forum per cui un po' di prudenza è normale. Non vorrei che al suo posto ci andasse gente che apre la bocca e da fiato senza pensare a ciò che dice. Certo in qualche occasione un po' + di tempra non sarebbe male ma per questo basta mandargli i sugegrimenti di cicloweb e magari qualcosina in + la osa


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2006 alle 20:30
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da Andrea_Web

Chi!?!?!



ci manca sgarbozza


Sese...non ditemi che Sgarbozza sa pure smanettare sul pc!!!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2006 alle 20:35
Infatti dettava le risposte al povero Ale.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/09/2006 alle 20:42
Non so se Cassani leggerà o meno questo post...

Comunque, caro Davide, innanzitutto ti faccio tutti i miei più vivi complimenti per la tua competenza, la tua abilità nel leggere la corsa, la tua preparazione su tutto.

Lo scrissi a maggio, lo ripeto adesso: abbiamo vinto il Mondiale, pertanto teniamoci stretto Ballerini...però, per un'eventuale successione (tra qualche anno) sei il mio preferito al ruolo di commissario tecnico.

Ti pongo questa domanda, se potrai o vorrai rispondermi ne sarò felice: ci pensi a un futuro da commissario azzurro? Te l'hanno proposto?

Comunque, per me va bene anche se continui per sempre come commentatore.

Ciao e complimenti ancora.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/09/2006 alle 09:37
Originariamente inviato da panta2

Carissimo Cassani, sono un 14enne pazzo di ciclismo (che però non posso praticare, perchè in carrozzina)... Seguo questo magnifico mondo dal 2003, sono tifoso di Pantani, Cipollini, Rebellin e Ullrich. Le do il benvenuto (non riesco a darle del lei, per rispetto), in questo straordinario forum. Tanti saluti...

Francesco...


Un evviva per Francesco: credevo avessi piu', molto di piu', dei 14 anni che qui dichiari.
Il lei rivolto a Cassani poi dice tutto...e ti fa tanto onore.
Ma di dove sei ?

Ciao Francesco, un abbraccio da un altro papà.
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/09/2006 alle 11:31
Originariamente inviato da Flachigol

CASSANI 4EVER!!!


ti quoto, perché ti chiami Flachigol. sei un grande!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/09/2006 alle 12:06
"Scommettiamo" che se si chiamava "Skuravygol" eri di parere diverso ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/09/2006 alle 17:49
Originariamente inviato da nino58

"Scommettiamo" che se si chiamava "Skuravygol" eri di parere diverso ?


mi hai smascherato!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/09/2006 alle 18:39
ciao davide,
inanzitutto voglio farti i miei complimenti perchè secondo me tu ed auro siete degli ottimi conduttori e sapete tenermi incollato alla televisione anche nelle cosidette tappe di trasferimento,quando succede poco o niente in corsa.
volevo solamente chiedere la tua opinione su una cosa che ho notato durante l'ultimo tour de france,precisamente durante il prologo:
quando avete affrontato il discorso riguardante l'esclusione di basso,alessandra de stefano lo ha difeso con tutte le forze,invece tu ed auro non vi siete sbilanciati,ma,a mio modo di vedere,siete stati abbastanza freddi nei confronti di ivan,che invece sulle strade del giro d'italia,giustamente,osannavate.
mi piacerebbe sapere la tua opinione riguardo questo episodio,se è una cosa che ho notato io ma non è vera o se c'era una ragione dietro tutto questo.
ancora i miei complimenti per il tuo modo di condurre
lorenzo

 

____________________
Another day,another dollar

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/09/2006 alle 00:39
Originariamente inviato da Knightlake98


l'ideale sarebbe rimandare Bulba in moto, DeZan jr e Cassani al commento.


Solo che ci vuole una moto bella grandicella per il Bulba...

De Zan JR è il migliore in assoluto, mi faceva esaltare, tant'è che quando c'era lui a Telemontecarlo e contemporaneamente il padre sulla Rai, con tutto il rispetto per "the voice", preferivo il figlio.
Cassani, come diceva lo stesso Dezan jr, "regista in corsa della nazionale" è persona estremamente competente.
Strano che non faccia il DS, ma forse in Rai lo pagano bene.
Cassani è ottimo per il ruolo, anche se un Chiappucci pungente come
opinionista mi farebbe troppo scompisciare, mi piacerebbe moltissimo!
Bugno è altrettanto competente ma non credo abbia i "tempi giusti" per la televisione. Ho paura che ci farebbe rimpiangere Fabretti...
Comunque se pure il fido Sgarbozza è in TV....c'è speranza per tutti.


p.s. in quanto ad umorismo, non nego di trovare simpatica anche la contagiosa risatina di Francesco Frattini di Eurosport...
come opinionista lo trovo assolutamente fuori dagli schemi



posso dissentire su dezanjr.?sara' anche trascinante ma era piuttosto fazioso,tifava chiappucci spudoratamente(e fin qua.)ma quel che e' peggio denigrava bugno enfatizzando le colpe del monzese dimenticandosi il rispetto per chi comunque la fatica la fa.Non mi da l'idea di uno che ama il ciclismo e sopratutto i ciclisti come faceva il padre,prova ne sia che da quando mesiaset ha perso il giro lui,magari per ordini superiori non perde occasione di denigrare il ciclismo nei suoi servizi sul doping.mi ricordo ora un particolare: nel giro del 96 lui dalla grecia sino alle alpi non ha fatto altro che sputtanare gianni,arrivando a dubitare della professionalita'dello stesso(come se uno si diverta a staccarsi sulle prime rampe del monte sirino)finche' arrivo' la tappa di aosta e dopo che il due volte campione iridato taglio' il traguardo vincendo,dal podio bugno,con la signorilita' che gli e' sempre appartenuta, gliene ha cantate un po',lo ha sculacciato in diretta,insomma.perche' uno puo' essere piu'o meno forte,piu' o meno simpatico ma se ami questo sport non te ne vai in giro a schizzare veleno su persone che si fanno la loro dose di km.Quanto a Cassani va benissimo.rispetta sempre i corridori,essendo stato uno di loro ne capisce le azioni ne comprende gli atteggiamenti.Tifa Bettini?puo' essere,ma cio' non lo porta a stravolgere le sue considerazioni(vedere la telecronaca di Madrid 2005).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/09/2006 alle 19:04
Originariamente inviato da prof
Ma di dove sei ?

Ciao Francesco, un abbraccio da un altro papà.
Alberto


Grazie per i complimenti, prof.... Sono (MO)...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4783690