Board logo

Davide Cassani
Dax - 13/05/2006 alle 09:04

Cassani a me non piace. Credo che questo affermazione sia impopolare visto che è ben accettato da una buona parte del pubblico ma per quanto mi riguarda la sua eccessiva parzialità nei confronti di Bettini mi ha fatto diventare antipatici lui e Bettini. Parla di Bettini come fosse Eddy Merckx e questa esagerazione mi infastidisce visto che spesso per sottolineare le gesta di Bettini trascura tanti altri corridori, soprattutto quelli di “seconda linea”. Addirittura sulle pagine di BS già nel mese di gennaio lo designa come Capitano unico dei prossimi mondiali senza tener conto di NESSUN altro corridore che in quel periodo potrebbe stare in gran forma e fare VERAMENTE il capitano degli azzurri. Devo ammettere che ultimamente è po migliorato (forse in seguito ad altre critiche ricevute non credo di essere il solo..) e non parla più di Bettini con quella fastidiosa enfasi di prima, ma in ogni caso dopo 10 anni alla fine risulta ripetitivo in quello che dice per forza di cose e quindi a mio avviso è arrivato il momento di cambiare con un altro ex-corridore amato dal pubblico: non so se siano disponibili a fare il commento tecnico ma vedrei bene Cipollini sopra a tutti, poi Bugno, Chiappucci, ecc. magari a rotazione. Ma in una azienda come la RAI che non si rinnova mai e mantiene dinosauri come Mara Venier, Pippo Baudo, Magalli, ecc. figuriamoci se mandano a casa Cassani dopo “soli” 10 anni... Visto le usanze RAI come minimo resterà per altri 10 anni e forse dopo un ventennio se ne parlerà. Spero di non aver offeso nessuno di voi e tantomeno Cassani che so che ci legge, ma questo è il mio parere, vorrei sapere il vostro. :) Dax

 

[Modificato il 13/05/2006 alle 09:46 by Dax]


aranciata_bottecchia - 13/05/2006 alle 09:11

Mah, può essere che abbia una predilezione per Bettini, ma condividendo l'entusiasmo per il corridore livornese mi è difficile giudicare. Trovo comunque che Cassani sia assai competente e anche simpatico, personalmente gli auguro altri dieci anni a questi livelli. Non sono un "nemico" di Bulbarelli, ma non mi dispiacerebbe invece una sostituzione di Auro, almeno una prova. Ovviamente non con Fabretti, con tutto il rispetto, sennò va benissimo Auro.


Reggio Emilia - 13/05/2006 alle 09:21

Non condivido quello che dici, Dax, ma su alcuni punti (come l'eccessiva enfasi parlando di Bettini) sono fondamentalmente d'accordo. Però delle alternative che proponi......Bugno può andare bene ma è un musone che difficilmente sarebbe in grado di fare telecronache lunghe, Cipollini è più un personaggio televisivo e Chiappucci......brrr :Od: Meglio un Bartoli, ad esempio: parlantina sciolta e personaggio "attuale", inoltre non era stato male quando aveva affiancato i due durante la Liegi. Ma forse conviene tenere Cassani


lapis - 13/05/2006 alle 09:26

Credo che sia sempre meglio qualcuno che abbia delle "passioni" anziche' commentatori scialbi. Ognuno ha il suo prediletto, e' ovvio, e per di piu' Bettini e' bravo davvero!


ciclgian - 13/05/2006 alle 09:33

Preparato, competente, equilibrato, ex-professionista che ha conosciuto e corso con tanti campioni. Secondo me, con Cassani, siamo ad un alto livello. Purtroppo in tv non può sempre dire quello che pensa, ma chi è attento e conosce il ciclismo in profondità non può non apprezzarlo.


Dax - 13/05/2006 alle 09:38

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Preparato, competente, equilibrato, ex-professionista che ha conosciuto e corso con tanti campioni. Secondo me, con Cassani, siamo ad un alto livello. Purtroppo in tv non può sempre dire quello che pensa, ma chi è attento e conosce il ciclismo in profondità non può non apprezzarlo. [/quote] Non apprezzo il fatto che ha cercato di fare di Bettini l'Eddy Merckx italiano dando poco spazio ad altri corridori durante le telecronache. Per tanto su tutte le qualità di Cassani che hai espresso ne condivido una parte ma non il fatto che sia "equilibrato" :)


nino58 - 13/05/2006 alle 09:59

Anche a me non sono piaciute le "dimenticanze" su Colli come giovane talento ma tra questo e dire che Cassani non stia bene dove sta e che non faccia bene quello che fa ( cioè anche con passione e gradevolezza )ce ne corre, suvvia.


marco83 - 13/05/2006 alle 10:15

Cassani, oltre ad essere di per sè competente, secondo me ha una gran dote: quella di saper spiegare i particolari tecnici del mondo del ciclismo (dai rapporti utilizzati, alle strategie di corsa, alle ricognizioni delle tappe ed altro ancora che in questo momento dimentico) con parole molto semplici e senza quell'aria da [i]professore[/i] che probabilmente hanno altri opinionisti. Attraverso il "metodo Cassani", anche i più profani riescono in qualche modo a capire certi meccanismi di questo sport... e senza dubbio questo è uno dei modi migliori per avvicinare sempre più gente al mondo ciclistico. :yes:


Pays Basque - 13/05/2006 alle 10:55

...E non dimentichiamo che Cassani fa delle ricognizioni stupende.


thejonny.x - 13/05/2006 alle 11:11

A me non dispiacerebbe Martinello, a volte Davide mi da l'impressione di essere un po' superiore, vedi ricognizione della penultima tappa, quando ha incontrato il ciclista che non mi ricordo chi era, e lui dalla macchina lo presenta e alla fine dice 10 giri d'italia e MAI UNA TAPPA VINTA, il tipo c'è rimasto un po' male, un bel va a cagà (fare la cacca), non ci sarebbe stato male!


Viscera - 13/05/2006 alle 11:22

Vabbe', ogni commentatore ha le sue preferenze, che talvolta si dimentica di celare. I pregi di Cassani superano ampiamente i difetti. :clap:


Goodwood - 13/05/2006 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da thejonny.x [/i] A me non dispiacerebbe Martinello, a volte Davide mi da l'impressione di essere un po' superiore, vedi ricognizione della penultima tappa, quando ha incontrato il ciclista che non mi ricordo chi era, e lui dalla macchina lo presenta e alla fine dice 10 giri d'italia e MAI UNA TAPPA VINTA, il tipo c'è rimasto un po' male, un bel va a cagà (fare la cacca), non ci sarebbe stato male! [/quote] no dai, il ciclista era Coppolillo, e con Cassani credo abbia un gran rapporto di amicizia... quindi Davide si è permesso di fare quella battuta. a mio parere è proprio il contrario di quello che dici: Cassani non fa mai il superiore, non perde occasione per ricordare i limiti che aveva quando correva. quando deve citare aneddoti che riguradano la sua carriera di ciclista, fa riferimento quasi sempre ad episodi che lo hanno visto andare in crisi. non rispolvera mai le sue vittorie. personalmente lo trovo al posto giusto al momento giusto, dato che con un telecronista come Bulba (che ha moooolti limiti in materia dato che si occupa di ciclismo da meno di 10 anni) il commentatore che gli fa da spalla deve necessariamente essere uno capace. l'ideale sarebbe rimandare Bulba in moto, DeZan jr e Cassani al commento.


Alben - 13/05/2006 alle 12:14

Per me è ottimo, è molto bravo ed è anche simpatico. [quote][i]Originariamente inviato da thejonny.x [/i] A me non dispiacerebbe Martinello, a volte Davide mi da l'impressione di essere un po' superiore, vedi ricognizione della penultima tappa, quando ha incontrato il ciclista che non mi ricordo chi era, e lui dalla macchina lo presenta e alla fine dice 10 giri d'italia e MAI UNA TAPPA VINTA, il tipo c'è rimasto un po' male, un bel va a cagà (fare la cacca), non ci sarebbe stato male! [/quote] Ma si dai era una battuta!


Stef88 - 13/05/2006 alle 13:37

...sul fatto ke bettini debba essere il capitano unico al prox mondiale nn c sn dubbi..!! ha dimostrato ke se fa la vuelta o + in generale quando esce da una gara a tappe è IMBATTIBILE..!!


GiboSimoni - 13/05/2006 alle 18:05

come si fa a criticare Cassani...e poi Bettini merita certi elogi non stiamo mica parlando di Valentino Fois con tutto il rispetto per Fois


Dax - 13/05/2006 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] come si fa a criticare Cassani...e poi Bettini [/quote] il mondo è bello perchè è vario! :)


Pincoletto - 13/05/2006 alle 20:16

A me Cassani piace molto perchè unisce alla competenza (derivata da anni di professionismo) anche una certa dose di simpatia. Al contrario non sopporto proprio Bulbarelli, ma in Rai è dura trovare di meglio persino negli altri sport. L'offerta Sky è nettamente superiore!!


superalvi - 13/05/2006 alle 21:45

servirebbe un clerici del ciclismo


Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 48 in /var/www/html/functions.php on line 515

Knightlake98 - 13/05/2006 alle 22:05

[quote] l'ideale sarebbe rimandare Bulba in moto, DeZan jr e Cassani al commento. [/quote] Solo che ci vuole una moto bella grandicella per il Bulba...:D De Zan JR è il migliore in assoluto, mi faceva esaltare, tant'è che quando c'era lui a Telemontecarlo e contemporaneamente il padre sulla Rai, con tutto il rispetto per "the voice", preferivo il figlio. Cassani, come diceva lo stesso Dezan jr, "regista in corsa della nazionale" è persona estremamente competente. Strano che non faccia il DS, ma forse in Rai lo pagano bene. Cassani è ottimo per il ruolo, anche se un Chiappucci pungente come opinionista mi farebbe troppo scompisciare, mi piacerebbe moltissimo! Bugno è altrettanto competente ma non credo abbia i "tempi giusti" per la televisione. Ho paura che ci farebbe rimpiangere Fabretti...:D Comunque se pure il fido Sgarbozza è in TV....c'è speranza per tutti. :D p.s. in quanto ad umorismo, non nego di trovare simpatica anche la contagiosa risatina di Francesco Frattini di Eurosport...:crazy: come opinionista lo trovo assolutamente fuori dagli schemi :yes:

 

[Modificato il 13/05/2006 alle 22:08 by ]


cancel58 - 13/05/2006 alle 22:10

Oggi è stato inquadrato un cartello(o uno striscione, non ricordo): CASSANI SINDACO


Zpaolo - 13/05/2006 alle 22:48

a me cassani piace molto davvero, è competente, preparato e simpatico, peraltro sta parzialita per bettini nn la riscontro, sarà forse perchè considero paolino grandissimo anch'io!


super cunego - 14/05/2006 alle 13:52

Davide Cassani mi piace molto e mi sembra anche competente. Auro un po' meno perchè non provare la coppia Cassani-Cipollini? Cassani è sempre preparato e tanto volte è costretto a tappare qualche buco di Auro e lo fa molto bene, perchè mandarlo via. Preferisco una coppia che magari non è ottima in Italiano come Cassani-Cipollini, poichè non sono nati come giornalisti piuttosto che un giornalista puro come Auro che pecca un po' sulla tecnica.


Vuelta Espana - 14/05/2006 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Davide Cassani mi piace molto e mi sembra anche competente. Auro un po' meno perchè non provare la coppia Cassani-Cipollini? Cassani è sempre preparato e tanto volte è costretto a tappare qualche buco di Auro e lo fa molto bene, perchè mandarlo via. Preferisco una coppia che magari non è ottima in Italiano come Cassani-Cipollini, poichè non sono nati come giornalisti piuttosto che un giornalista puro come Auro che pecca un po' sulla tecnica. [/quote] Non so, penso che in una telecronaca di ore come quelle ciclistiche serva oltre a una voce tecnice (come Cassani, che secondo me è molto bravo), anche uno capace di riempire i buchi, di parlare anche di cose non prettamente tecniche, insomma, penso che due ex-corridori non se la caverebbero benissimo, serve piuttosto un bilanciamento tra uno che sappia le cose del ciclismo e uno che sappia riempire i silenzi...(se poi anche quest'ultimo sapesse le cose del ciclismo non sarebbe male :hammer: )


superalvi - 14/05/2006 alle 17:18

berton-cassani???


gru-nt - 14/05/2006 alle 17:26

Dezzan Martinello..


Marco C. - 14/05/2006 alle 20:50

A me Cassani piace molto perchè sa spiegare semplicemente ed in maniera tecnica questo sport anche ai più ignoranti, quelli che proprio non lo seguono affatto ed io grazie a lui ho imparato tantissimo.Spero che rimanga è uno dei pochi punti di forza della trasmissione oltre a Sgarbozza. Comunque io rimpiango le telecronache coinvolgenti ed emozionanti di De Zan che non sono certo alla pari di quelle di Bulbarelli.Ora da quello che ho capito hanno anche creato una squadra che lo ricorda.


maglianera - 14/05/2006 alle 22:30

secondo me Cassani è abbastanza in gamba (anche se qualche volta incespica con la lingua italiana) e spero che continui a commentare; però sono pure d'accordo che un po' di rotazione non sarebbe male, anche per cambiare un po' i punti di vista.


nino58 - 15/05/2006 alle 09:33

Più che incespicare nella lingua italiana, a volte a me pare che incespichi nella lingua. Vai Davide, ti vogliamo bene.


effebi - 15/05/2006 alle 09:34

A me Cassani piace. Il suo modo di parlare (più che altro il suo tono di voce) alla fine può stancare, ma è competente, spiega con cognizione di causa le strategie, le dinamiche della corsa, i perché e i percome. Per quanto riguarda Bulbarelli, non è il massimo, ma probabilmente la nostalgia del passato ci induce a far diventare - per dirla con De Gregori - "gli angoli del presente in curve nella memoria". Anch'io sono affezionato alla memoria di De Zan, per chi come me si è avvicinato, bambino, al ciclismo negli anni Settanta quella è la voce, quello è il modo di fare una telecronaca ecc. Però non dimentico certe tappe del giro d'Italia con l'elenco dei corridori rimasti in gara, squadra per squadra (e dopo il secondo gregario della terza squadra giravi canale), la solita domanda ad Adorni ogni volta che c'era una discesa ("Adorrrrni, discesisti si nasce o si divennnta?") e i tormentoni (Lu-bbberding dai lunghi capelli, l'elvetico Dill-Bundi e così via). Casomai, se vogliamo fare un ragionamento serio sulle telecronache televisive, mi chiedo per quale motivo Cassani non osi di più. Ossia, a volte - come ha scritto qualcun altro poco sopra - sembra abbia il freno a mano tirato nei suoi commenti. E dì quello che pensi, veramente, Davide... senza diplomazia! Non aver paura se questo o quel corridore ti sarà meno amico!


Frank VDB - 15/05/2006 alle 09:45

Io eliminerei quelli come Sgrabozza che fanno sembrare il ciclismo un circo di idioti. A parte gli errori di valutazione e pure quelli più eclatanti (Basso 27 anni?), figure come la sua fanno sembrare il ciclismo uno sport da sfigati o da avinazzati del bar sport di provincia. Inoltre, anche i salutini dei ciclisti che quelli di Tgiro si ostinano a fare vedere, con l'ingenua complicità del gruppo, le scemate tipo "ciao mamma, sto bene", o la cavolatina dell'ape di Bettini, o gli scherzetti, fanno sembrare i ciclisti i poveri diavoli lontani da casa, un pò caserecci un pò analfabeti, come quelli dei primi anni '50. Chi ne gode: i calciatori, una schiera di analfabeti per davvero (non tutti, ma quasi), viziati da denaro a fiumi a soli 18 anni, contornati di veline e modelle in locali in dove ci si vede, ci si fa riprendere e all'occorrenza ci si impippa. Apriamo gli occhi e sviluppiamo la dignità. Il ciclismo e i ciclisti sono (anche se non si può generalizzare) una cosa seria e al passo con i tempi.


Frejus - 15/05/2006 alle 11:09

Cassani non mi dispiace ma è un po' troppo "allineato/moderato". Osservazioni precise, spiegazioni comprensibili e dettagliate ma poco "pepe". Cipollini sarebbe un ottimo commentatore, ma dubito che in Rai diano il via libera ad uno come lui abituato a dire ciò che pensa tutto di un botto. Mi sa tanto che ce lo teniamo ancora per molto. Comunque è sicuramete il male minore (ogni riferimento non è puramente casuale)


marco83 - 15/05/2006 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Io eliminerei quelli come Sgrabozza che fanno sembrare il ciclismo un circo di idioti. [/quote] Ma no, dai... Gigi nostro fa folklore! :crazy::crazy:


panta2 - 15/05/2006 alle 20:38

W SGARBOZZA!!!


ProfRoubaix - 15/05/2006 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Io eliminerei quelli come Sgarbozza che fanno sembrare il ciclismo un circo di idioti. A parte gli errori di valutazione e pure quelli più eclatanti (Basso 27 anni?), figure come la sua fanno sembrare il ciclismo uno sport da sfigati o da avinazzati del bar sport di provincia. Inoltre, anche i salutini dei ciclisti che quelli di Tgiro si ostinano a fare vedere, con l'ingenua complicità del gruppo, le scemate tipo "ciao mamma, sto bene", o la cavolatina dell'ape di Bettini, o gli scherzetti, fanno sembrare i ciclisti i poveri diavoli lontani da casa, un pò caserecci un pò analfabeti, come quelli dei primi anni '50. Chi ne gode: i calciatori, una schiera di analfabeti per davvero (non tutti, ma quasi), viziati da denaro a fiumi a soli 18 anni, contornati di veline e modelle in locali in dove ci si vede, ci si fa riprendere e all'occorrenza ci si impippa. Apriamo gli occhi e sviluppiamo la dignità. Il ciclismo e i ciclisti sono (anche se non si può generalizzare) una cosa seria e al passo con i tempi. [/quote] :clap::clap: Frank!


Knightlake98 - 15/05/2006 alle 22:31

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] i calciatori, una schiera di analfabeti per davvero (non tutti, ma quasi), viziati da denaro a fiumi a soli 18 anni, contornati di veline e modelle [/quote] quando si dice la sfiga eh??? :Od::Od::D:D:bll::crazy::hammer::hippy:


Reggio Emilia - 15/05/2006 alle 22:48

una curiosità che mi sono sempre chiesto: Cassani, nel parlare di salite, dice sempre che i passisti-scalatori devono andare "....su DEL proprio passo". Continua a ripeterla, ormai, da anni......Ma non si dovrebbe dire "CON il proprio passo"? Sottigliezze eh, ma o mi sbaglio o non ha ancora imparato!:help:


Ale10orna - 15/05/2006 alle 22:50

secondo me cassani e ottimo, perche e preparato ed ha una grande esperienza nel settore, la persona giusta al posto giusto. ;)


WilGRILLO! - 15/05/2006 alle 23:33

Ciao Ragazzi, sono uno che fa televisione da 7 anni a livello locale, pertanto mi permetto di intromettermi nella discussione. Cassani è assolutamente il migliore nel ruolo. Ha parlantina, simpatia e, soprattutto, competenza. Confesso che, non essendo proprio assai esperto di ciclismo, nonostante lo segua da sempre e lo pratico a livello amatoriale, con Cassani vado sul sicuro. Mi spiego: quando non so capire se una fuga andrà in porto o meno, mi fido ciecamente di Cassani. In 10 anni avrà sbagliato forse 1 o 2 letture di corsa, per il resto ha visto sempre giusto. Bulbarelli è fortunato: Cassani è come il compagno di banco bravissimo e altruista, che ti fa copiare i compiti. Da tifoso di Bettini, ricordo la vittoria di Dax al Tour del 2000 (Dax, casualmente come l'utente a cui non piace Bettini o la simpatia di Cassani per Paolo). Sul rettilineo finale, sapete il classico rettilineo lunghissimo del tour, tutto dritto, Bulbarelli non riusciva bene a giudicare lo schiacciamento dell'immagine, che naturalmente faceva sembrare più vicino il gruppo. Se Cassani non lo avesse bloccato subito con frasi come: "Ce la fanno, ce la fanno" o, commentando Bettini: "perfetto, non sta sbagliando niente" credo che Bulba avrebbe rimediato una bella figuraccia, come tante altre volte sarebbe accaduto. I vari Bugno, Cipollini, Bartoli o Martinello non avrebbero la stessa abilità televisiva (quantomeno a livello di dialettica) di Cassani. Pertanto, Cassani sempre migliore in campo, lo lascerei andare dalla Rai solo se dovessero sceglierlo come tecnico della nazionale, e sono sicuro saprebbe farlo benissimo. Bulbarelli: mediocre e poco esperto. Sono convinto anche io che sarebbe meglio Davide De Zan, che per certi versi è molto simile al padre, inarrivabile per altri versi. In più, sempre da televisivo, mi piace molto l'aggressività di Alessandra De Stefano a fine corsa, che ha molta personalità nel "rubare" il ciclista e nel farsi largo quando fanno el interviste multiple (le domande le fa sempre lei...) però scade molto quando fa i servizi, che per me sono spesso retorici e poco originali. Infine, a TGiro l'accoppiata Fabbretti-Sgarbozza funziona alla grande. Preso a piccole dosi, anche Gigi può contribuire a fare della buona televisione.

 

[Modificato il 15/05/2006 alle 23:36 by WilGRILLO!]


Frejus - 16/05/2006 alle 10:26

Sgarbozza è genuino e spontaneo, Fabretti invece vuole fare troppo il simpatico e per questo si rende antipatico.


renatoilciclistafortunato - 16/05/2006 alle 12:02

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Sgarbozza è genuino e spontaneo, Fabretti invece vuole fare troppo il simpatico e per questo si rende antipatico. [/quote] :clap: pienamente d'accordo, fabbretti lo preferisco quando è sulla moto e fa la cronaca della corsa, è molto più professionale.


toro - 16/05/2006 alle 12:22

sì ma già quando fa le telecronache delle corse minori o cmq quelle dove Gold è in vacanza fa venire sonno. Fabretti intendo.Forse sarà anche colpa del fatto che molte di quelle corse sono trasmesse in differita.


rita - 20/05/2006 alle 00:32

Ciao a tutti, mi chiamo Rita e sono di Milano. Devo confessarvi che è da un po' che vi "spio": molti vostri nomi sono diventati abbastanza familiari ed è piacevole "ascoltare le vostre chiacchierate", piacevole al punto di pensare che potrà essere bello, qualche volta, prendervi parte. Non so quanto spesso parteciperò perché non è che sia una gran tecnica, però... Ho scelto questo thread per presentarmi perché ho appena visto il processo alla tappa di oggi e ho appena sentito Cassani: che bella persona è?! che uomo di cuore, che uomo di passione... Ogni volta che fa un discorso che appena appena si allontana dal tecnico, viene fuori un uomo appassionato ed entusiasta, viene fuori qualcosa che si avvicina moltissimo a quella che è la mia idea di ciclista, perché secondo me solo essendo così si riesce a fare qualcosa di fronte a cui io ogni volta mi ritrovo a pensare: MA CHI GLIELO FA FARE?! Non sto a dilungarmi, ci sarà modo e tempo per farmi conoscere e non so se questa vi conviene prenderla come una promessa o come una minaccia... ;)


Frank_VDB - 20/05/2006 alle 10:31

A me piacerebbe vedere paolo bettini (ovviamente dopo aver finito la carriera) come cronista di sicuro ce ne sarebbero delle belle...


DeLorean - 20/05/2006 alle 21:05

CASSANI NON SI TOCCA!!!! Punto e a capo.


Flachigol - 20/05/2006 alle 21:15

CASSANI 4EVER!!!:):):):D


montblanx - 20/05/2006 alle 21:19

[quote][i]Originariamente inviato da rita [/i] Ciao a tutti, mi chiamo Rita e sono di Milano. Devo confessarvi che 蠤a un po' che vi "spio": molti vostri nomi sono diventati abbastanza familiari ed 蠰iacevole "ascoltare le vostre chiacchierate", piacevole al punto di pensare che potrࠥssere bello, qualche volta, prendervi parte. Non so quanto spesso parteciper򠰥rch頮on 蠣he sia una gran tecnica, per򮮮 Ho scelto questo thread per presentarmi perch頨o appena visto il processo alla tappa di oggi e ho appena sentito Cassani: che bella persona 迡 che uomo di cuore, che uomo di passione... Ogni volta che fa un discorso che appena appena si allontana dal tecnico, viene fuori un uomo appassionato ed entusiasta, viene fuori qualcosa che si avvicina moltissimo a quella che 蠬a mia idea di ciclista, perch頳econdo me solo essendo cos젳i riesce a fare qualcosa di fronte a cui io ogni volta mi ritrovo a pensare: MA CHI GLIELO FA FARE?! Non sto a dilungarmi, ci sar࠭odo e tempo per farmi conoscere e non so se questa vi conviene prenderla come una promessa o come una minaccia... ;) [/quote] Anzitutto benevenuta... Quoto su Cassani, competentissimo, lavoratore appassionato, ottimo gregario in carriera, è un uomo che ha un cuore enorme... partecipa a molte iniziative benefiche e ci mette tantissimo del suo. Davvero chi glielo fa fare.... persona rara.:););)


davidecassani - 26/09/2006 alle 02:39

Caro dax Sono Davide Cassani e scusami se mi intrometto. La tua proposta non mi trova d'accordo ma ti faccio i complimenti per i toni garbati che hai uato. Tante volte si vedono accuse e volgarità davvero difficili da comprendere. Per quanto riguarda Bettini puoi avere ragione ma non ho mai considerato Bettini a Merckx. Ci mancherebbe ma non puoi negare che quando sta bene è uno spettacolo vederlo correre. Non so se ti ricordi ma fui uno dei pochi a dire nel Giro del 2005 che Bettini andava squalificato nella volata di Frosinone quando fece cadere Baden Cooke e per quanto riguarda il Mondiale...........hai visto com'è andata. Avevo suggerito a Paolo di andare a Salisburgo 2-3 volte e lui l'ha fatto. Il mio pensiero mi diceva che se volevamo vincere il MOndiale potevamo sperare solo su un grande Bettini ed una super squadra azzurro. Cosi è stato. E' vero, sono 10 anni che sono in RAI e forse qualche cambiamento sarebbe opportuno ma amo talmente tanto questo sport e questo lavoro che spero di poterlo fare ancora per qualche anno (non tanti). MA se mi mandassero via capirei, credimi. Con rispetto (lo stesso che tu hai avuto nei miei confronti) Davide Cassani


miky70 - 26/09/2006 alle 06:47

Buongiorno Cassani, intanto le porgo un'ipotetica stretta di mano, lei è il commentatore tecnico che preferisco nello sport; penso che la professionalità e la passione non passino mai di moda, semmai è la RAI che dovrebbe rivedere i propri spazi ed ampliare quelli che dedica al ciclismo, soprattutto sulle 3 reti nazionali, perchè così proprio non va bene. Lei e Silvio Martinello siete perfetti nel vostro ruolo, spiegate a chi non ha mai corso a livello agonistico, cosa è il ciclismo. Proprio su questo forum Alessandra De Stefano ha scritto di essersi presa una pausa di riflessione, a me dispiace moltissimo, spero che non se ne vada anche lei. Credo sia importante cambiare non le persone, ma il modo con cui ci si rivolge al pubblico, facendo conoscere i veri problemi dello sport e i co-responsabili degli scandali, senza ipocrisie; il doping è uno strumento di ricatto, usato dalla squadra e trova nell'atleta di oggi, soprattutto il ciclista che è un elemento debole, una facile pedina da manovrare. Il pro-tour è un altro aspetto del ciclismo sofferente di oggi, che non viene mai spiegato in modo corretto in televisione. Il suo funzionamento io, che seguo il ciclismo da anni, l'ho capito bene solo leggendo questo forum. Va spiegato nei termini e nei tempi giusti, durante la corsa può essere data solo una semplice infarinatura. Chi guarda esclusivamente il Giro e il Tour, ad esempio, non ha capito perchè lo scorso anno Savoldelli non era presente alla presentazione del Giro 2006. Spero di leggere presto la sua opinione su quanto ho scritto. Saluti.


stress - 26/09/2006 alle 07:47

Benvenuto Davide. Gli argomenti di cui discutere qui nel forum sono tantissimi. Spero non ti limiterai a scrivere solo in questo 3 D. Quando arriva il BURBA ce lo magnamo!!!! :D:D:D:D

 

[Modificato il 26/09/2006 alle 08:54 by stress]


Reggio Emilia - 26/09/2006 alle 08:12

Ciao Davide, dico solo che a me ha fatto un immenso piacere vederti in piedi, ad esultare come un tifoso qualsiasi, quando Bettini ha vestito la maglia iridata. E' stata una bella immagine. Ciao, a presto, passa a trovarci quando riesci. ;)


Andrea_Web - 26/09/2006 alle 08:12

Un caloroso benvenuto a Davide Cassani! :cincin: La pattuglia di commentatori sportivi si allarga... :gruppo:


lucius - 26/09/2006 alle 08:13

caro Davide Cassani, ne approfitto di questa occasione, per farle ... farti (ma si meglio darsi del tu, nei forum ormai si usa così) i complimenti il modo in cui commenti le corse in giro per il mondo. Però ne approfitto di questa probabile unica occasione, per sottolineare alcune cose che a volte che durante le telecronaca infastidiscono noi telespettatori. Leggo da anni questo forum e mi sono accorto che in tanti la pensano come me. Non ho il dono della sintesi quindi faccio solo un esempio che forse riuscirà a riassumere quello che ho notato in centinaia di occasioni in tanti anni. L'attacco di Rebellin ai 4 km al traguardo, è stato commentato a voce bassa (solo tu ci hai messo un minimo di enfasi mentre Bulbarelli sembrava quasi infastidito). Addirittura sembrava che il sig. Auro commentasse l'azione di uno straniero, nervoso per il fatto che non fosse uno dei suoi ciclisti preferiti tipo ... non so un Pozzato o Paolini. Parole del tipo " sarebbe meglio se Davide si fermasse per non sprecare energie ..." proferite da Bulbarelli nell'attacco precedente con Loosli e Chavanel. Per quanto fosse una azione con poche possibilità di riuscita secondo me andava urlata a squarcia gola come per tutte le altre azioni degli italiani. Se quello stesso scatto fosse stato fatto (per assurdo) da Bettini ... sono sicuro che le casse del mio televisore si sarebbero spaccate per le grida. Mi rendo conto che anche voi siete degli uomini con i vostri gusti e preferenze ma che diamine ... siamo al Mondiale ... almeno in quella occasione mi aspettavo un comportamento diverso dalla altre corse Protour. Sperando in una gomitata :D nel fianco di Bulbarelli alla prossima occasione di questo tipo che si dovesse verificare ... ti saluto cordialmente e ti do il benvenuto in questo angolo del web ...CIAO lucius un tifoso di Rebellin (si era capito vero? :D )


Andrea_Web - 26/09/2006 alle 08:20

[quote][i]Originariamente inviato da lucius [/i] ...Sperando in una gomitata :D nel fianco di Bulbarelli alla prossima occasione di questo tipo che si dovesse verificare... lucius un tifoso di Rebellin (si era capito vero? :D ) [/quote] :Od:


robby - 26/09/2006 alle 08:44

Carissimo Davide, spero tanto tu possa passare spesso qui da noi!!!!!! complimenti per il tuo lavoro che svolgi nel miglior modo... è da un po che ho un desiderio....non è che magari ci si mette d'accordo per un giretto in bicicletta :D:D ahh dimenticavo, non è che mi porteresti anche uno di quei bei completi invernali che usi quando fai le ricognizioni per la Rai...:D dai che skerzo....ciao Davide....se ci capisco qualcosa di questo meraviglioso sport lo devo anche a te :clap:


Delfino - 26/09/2006 alle 09:22

[quote][i]Originariamente inviato da davidecassani [/i] Caro dax Sono Davide Cassani e scusami se mi intrometto. La tua proposta non mi trova d'accordo ma ti faccio i complimenti per i toni garbati che hai uato. Tante volte si vedono accuse e volgarità davvero difficili da comprendere. Per quanto riguarda Bettini puoi avere ragione ma non ho mai considerato Bettini a Merckx. Ci mancherebbe ma non puoi negare che quando sta bene è uno spettacolo vederlo correre. Non so se ti ricordi ma fui uno dei pochi a dire nel Giro del 2005 che Bettini andava squalificato nella volata di Frosinone quando fece cadere Baden Cooke e per quanto riguarda il Mondiale...........hai visto com'è andata. Avevo suggerito a Paolo di andare a Salisburgo 2-3 volte e lui l'ha fatto. Il mio pensiero mi diceva che se volevamo vincere il MOndiale potevamo sperare solo su un grande Bettini ed una super squadra azzurro. Cosi è stato. E' vero, sono 10 anni che sono in RAI e forse qualche cambiamento sarebbe opportuno ma amo talmente tanto questo sport e questo lavoro che spero di poterlo fare ancora per qualche anno (non tanti). MA se mi mandassero via capirei, credimi. Con rispetto (lo stesso che tu hai avuto nei miei confronti) Davide Cassani [/quote] Benvenuto Davide, sono contentissimo che ora fai parte dei nostri, la scorsa domenica (17/9) ti ho incontrato in fiera a Milano e ti ho detto:"Ce la facciamo domenica a prenderci la maglia arcobaleno?" e tu mi hai detto:"Speriamo" previsione azzeccata vedi!!!


lallo - 26/09/2006 alle 10:06

Cassani ormai è la voce del ciclismo. Caro Cassani se lei se ne andasse dalla Tv italiana per il ciclo azzurro sarebbe un dramma. (La De Stefano invece non la rimpiango affatto). Se ne faccia una ragione caro Cassani: lei dovrà stare in sella (televisivamente parlando) a furor di popolo per un altro bel trentennio nel quale le toccherà commentare: La salita allo Zoncolan da Ovaro (nel 2007) Il tappone delle malghe trentine con 5 salite con Pmed al 20% su sterrato umido (nel 2015) Il tour con arrivo sull'Angliru (2020 e siamo ottimisti) Bulbarelli che comincia a commuoversi come deZan citando i nomi di vecchi campioni indimenticabili quali Puttini, Voeckler, Bruseghin ed i suoi asini o Kessler e le sue case... (2020 ma siamo pessimisti...) Lo scandalo doping ai mondiali cinesi in Tibet ove, sul circuito a 4000 mt di quota, vengono testati positivi 3 corridori dello Zambia, 2 del Burkina Faso e 1 del Malawi con 80 di ematocrito ed uno stato catallessico in fase avanzata. (2025) Lo scandalo del falso doping sempre ai mondiali del Tibet ove si scopre che i sei africani positivi non erano mai stati a più di 300 mt di quota in vita loro e l'organismo ne aveva risentito 'leggermente' (2026 o 2027 vista la velocità delle indagini...) Lo scandalo della tende iperbariche al tour de france, ove si scopre che i corridori non dormono solamente ma si sollazzano anche con le miss evidenziando prestazioni eccezionali (2028). L'arrivo in salita ad Alagna\Capanna Margherita, su sterrato cedevole (i ghiacciai ormai saranno disciolti) e tratti in sfasciume affrontato con rampichini e triplone fantozziane tipo 22 per 44. (2028) Lo scandalo per il doping genetico di tale Leo Van Fran Ken Steen autore di una fuga solitaria (al Tour) in montagna a 60Km\h di media e smascherato dalla presenza di due branchie al posto delle ascelle (2030 al massimo...) Si rassegni Cassani... ne dovrà vedere ancora di tutti i colori per sua e nostra fortuna!! Saluti!! :Od::Od::Od::Od:


nino58 - 26/09/2006 alle 10:52

Pezzo bellissimo, lallo. Ma perchè ce l'hai con la De Stefano ?


panta2 - 26/09/2006 alle 11:07

Carissimo Cassani, sono un 14enne pazzo di ciclismo (che però non posso praticare, perchè in carrozzina:OIO)... Seguo questo magnifico mondo dal 2003, sono tifoso di Pantani, Cipollini, Rebellin e Ullrich. Le do il benvenuto (non riesco a darle del lei, per rispetto), in questo straordinario forum. Tanti saluti... Francesco...


giapom - 26/09/2006 alle 11:26

Benvenuto Davide. Spero che come dice Stress non sia la tua unica apparizione in questi 3D. Come puoi vedere è da poco che anch'io scrivo qui, ma è qui che ho trovato una varietà di pensiero sul ciclismo in tutte le sue sfaccettature. Tu così a contatto con il mondo professionistico e dirigenziale ritengo che sei il più indicato a cuminicarci i vari cambiamenti positivi o negativi dell'ambiente. Qui ci saranno persone che condivideranno e non il tuo pensiero, ma parlandone si possono costruire nuove idee per renderlo più popolare di quello che è. Già quest'anno la Rai ha trasmesso in diretta la Gran Fondo delle Dolomiti, spero tanto che non si fermi solo a questa. Come si vede nelle immagini del Giro d'Italia e in altre classiche italiane, sono numerosi i tifosi che aspettano delle ore un passaggio che dura pochissimi secondi. Di nuovo ben venuto tra noi :gruppo:


Cascata del Toce - 26/09/2006 alle 11:48

Graaaande Davide... pensa che proprio ieri in queste riche ti ho definito un CT in tribuna... mamma mia ma quanto lo soffri il mondiale...eh ti capisco.. vedere la maglia azzurra che corre è un fascino indescrivibile....


W00DST0CK76 - 26/09/2006 alle 11:57

[quote][i]Originariamente inviato da davidecassani [/i] Caro dax Sono Davide Cassani e scusami se mi intrometto. La tua proposta non mi trova d'accordo ma ti faccio i complimenti per i toni garbati che hai uato. Tante volte si vedono accuse e volgarità davvero difficili da comprendere. Per quanto riguarda Bettini puoi avere ragione ma non ho mai considerato Bettini a Merckx. Ci mancherebbe ma non puoi negare che quando sta bene è uno spettacolo vederlo correre. Non so se ti ricordi ma fui uno dei pochi a dire nel Giro del 2005 che Bettini andava squalificato nella volata di Frosinone quando fece cadere Baden Cooke e per quanto riguarda il Mondiale...........hai visto com'è andata. Avevo suggerito a Paolo di andare a Salisburgo 2-3 volte e lui l'ha fatto. Il mio pensiero mi diceva che se volevamo vincere il MOndiale potevamo sperare solo su un grande Bettini ed una super squadra azzurro. Cosi è stato. E' vero, sono 10 anni che sono in RAI e forse qualche cambiamento sarebbe opportuno ma amo talmente tanto questo sport e questo lavoro che spero di poterlo fare ancora per qualche anno (non tanti). MA se mi mandassero via capirei, credimi. Con rispetto (lo stesso che tu hai avuto nei miei confronti) Davide Cassani [/quote] Caro Davide, è un piacere averti nel nostro forum, in questi giorni di mondiale ho apprezzato in te e Bulbarelli una maggiore decisione nel criticare le scelte dell'Uci, si vede che ne avete le scatole piene e, come voi, migliaia di appassionati. Continuate così, senza timore, da voi può partire un importante contributo per smuovere le coscienze e cercare di migliorare il movimento ciclistico in mano ad individui incapaci e spesso disonesti. Spero che tu possa portare nel forum il tuo prezioso contributo.


pedalando - 26/09/2006 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] Ciao Davide, dico solo che a me ha fatto un immenso piacere vederti in piedi, ad esultare come un tifoso qualsiasi, quando Bettini ha vestito la maglia iridata. E' stata una bella immagine. [/quote] Sottoscrivo. Avrei voluto scrivere lo stesso. Uno che di ciclismo capisce poco, ma quel poco lo ha imparato grazie a Davide Cassani e Cicloweb. :cincin:

 

[Modificato il 26/09/2006 alle 12:57 by pedalando]


Monsieur 40% - 26/09/2006 alle 13:45

Salutiamo l'iscrizione di Davide Cassani così: [img]http://img209.imageshack.us/img209/8135/concassaniky9.jpg[/img] Foto di gruppo sul San Pellegrino - Giro d'Italia 2006.


wing - 26/09/2006 alle 14:13

Cassani si comporta da commentatore tecnico della RAI esattamente come si comportava da ciclista professionista,intelligente,corretto,preciso ed esauriente,mai polemico o provocatorio a differenza di quanto avviene per molti ex calciatori che animano sguaiati e squallidi teatrini televisivi,e trovo che l'accoppiata con Bulbarelli sia vincente rispetto a quanto offerto dalle tv concorrenti. Caro Cassani concedimi una battuta:quando ti deciderai a scegliere tra circuito e circuìto?


kaisermax - 26/09/2006 alle 14:20

CASSANI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!


Cascata del Toce - 26/09/2006 alle 14:43

esageratooo... Io di Davide non posso fare altro che parlarne bene..Credo che da corridore sia stato uno degli uomini d'appoggio / vincenti più bravi del nostro ciclismo.. Uno che sapeva correre per aiutare i vari Visentini, Roche, Argentin ecc ecc ma che quando aveva corsa libera spesso vinceva. Ricordo che per lui la maglia azzurra era qualcosa di onorevole.. Il miglior regista mai avuto dall'Italia.. Un vero e proprio ct in corsa!!! Ricordo a Stoccarda quando poteva andarsene nel finale ed invece fece da appoggio a Bugno..o quando proprio per la caduta di Bugno (la storia della caffeina sarebbe esplosa due giorni dopo) venne ripescato per Agrigento ma nella sua contentezza un pensiero per la sfortuna di Gianni gli scappò. Un grande anche al microfono Davide, uno che non ha paura di esultare davanti alle imprese dei nostri... pensate alla volata di Chicchi a Zolder...a Cipollini..ad Atene, a Montecampione a domenica... uno che è sempre disponibile a risponderti al telefono ed a rispondere a tutte le domande... Grande Davide..avanti così.. e se ci sarà un distaco dalla Rai, spero che sarà per aprire la porta di una station vagon con la scritta Federazione ciclistica italiana...quando Franco avrà terminato la sua avventura ;)


cunego - 26/09/2006 alle 14:56

[quote][i]Originariamente inviato da davidecassani [/i] Caro dax Sono Davide Cassani e scusami se mi intrometto. La tua proposta non mi trova d'accordo ma ti faccio i complimenti per i toni garbati che hai uato. Tante volte si vedono accuse e volgarità davvero difficili da comprendere. Per quanto riguarda Bettini puoi avere ragione ma non ho mai considerato Bettini a Merckx. Ci mancherebbe ma non puoi negare che quando sta bene è uno spettacolo vederlo correre. Non so se ti ricordi ma fui uno dei pochi a dire nel Giro del 2005 che Bettini andava squalificato nella volata di Frosinone quando fece cadere Baden Cooke e per quanto riguarda il Mondiale...........hai visto com'è andata. Avevo suggerito a Paolo di andare a Salisburgo 2-3 volte e lui l'ha fatto. Il mio pensiero mi diceva che se volevamo vincere il MOndiale potevamo sperare solo su un grande Bettini ed una super squadra azzurro. Cosi è stato. E' vero, sono 10 anni che sono in RAI e forse qualche cambiamento sarebbe opportuno ma amo talmente tanto questo sport e questo lavoro che spero di poterlo fare ancora per qualche anno (non tanti). MA se mi mandassero via capirei, credimi. Con rispetto (lo stesso che tu hai avuto nei miei confronti) Davide Cassani [/quote] Ciao Davide, un anno fa lessi con piacere il tuo articolo con i consigli per Bettini, e sono rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che il Grillo abbia recepito la lezione, correre all'attacco, senza però buttare energie al vento... insomma piazzare lo scatto giusto che fa male!


marco83 - 26/09/2006 alle 14:58

Caro Davide, un caloroso benvenuto anche da parte mia... lasciati dire che i complimenti - anche i miei - te li meriti tutti, perchè come commentatore di ciclismo sei attualmente il n°1 indiscusso. Spero che i tuoi interventi nel forum siano i più frequenti possibili! :cincin: [i](io, nella foto sopra, sono il ragazzo accucciato a destra, col cartellone di Cicloweb in mano :D)[/i]


Ottavio - 26/09/2006 alle 15:01

Alla Fiera di Milano ho avuto il piacere di stringere la mano a Cassani, che considero una splendida risorsa per il ciclismo italiano. Buon lavoro e grazie Davide!


Subsonico - 26/09/2006 alle 15:12

Grazie, caro Davide, per averci onorato della tua presenza, 3° giornalista dopo la De Stefano e Panchetti (PREBOIS io non lo conterei come giornalista). la inviterei a leggere la lettera di protesta contro Adorni e l'UCI, sperando che la legga durante la trasmissione della Classica di Zurigo (o il Bulba si è incazzato perchè gli abbiamo intasato la posta? :D)


lallo - 26/09/2006 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] e se ci sarà un distaco dalla Rai, spero che sarà per aprire la porta di una station vagon con la scritta Federazione ciclistica italiana...quando Franco avrà terminato la sua avventura ;) [/quote] Non scherziamo!! Il CT serve una volta all'anno e spesso non conta nulla. Il telecronista segue tutta la stagione e trasmette la sua passione agli spettatori seminando entusiasmo che matura nella crescita di nuovi appassionati. Cassani deve continuare a fare il telecronista che di Ct alla ballerini, in Italia, se ne trovano a bizzeffe.. di Cassani, per la TV, ce ne è uno solo.


itammb - 26/09/2006 alle 16:03

W Cassani dal pH neutro che piace a tutti..! Però meglio quelli con il pH Acido che nella vita sanno prendere posizioni e argomenti sgradevoli..!


Rinaldo in campo - 26/09/2006 alle 17:43

L'ultima immagine che ho di Davide Cassani è l'ovazione ricevuta domenica in tribuna stampa una mezz'oretta dopo l'arrivo, ricambiata con il lancio al pubblico di tutti i cuscini della tribuna agli spettatori...certo che uno potevi tirarlo anche a me. Benvenuto!


nino58 - 26/09/2006 alle 19:11

Subsonico, tra i giornalisti hai dimenticato Alefaber. A proposito, benvenuto Davide. Adesso ci manca Gigione.


Andrea_Web - 26/09/2006 alle 19:11

Chi!?!?!


nino58 - 26/09/2006 alle 19:14

Sgarbozza !!!


omar - 26/09/2006 alle 19:15

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Chi!?!?! [/quote] ci manca sgarbozza:Od::Od:


Andrea_Web - 26/09/2006 alle 19:15

Ahahahaha...distratto! Ha messo Ale sotto dettatura e ha risposto a qualche nostra critica! :D


prof - 26/09/2006 alle 19:32

Mi unisco al benvenuto corale di tutto il forum: ti ho criticato dicendo che avevi fatto il pesce in barile in passato ma devo dire che domenica hai avuto parole coraggiose di critica del protour. Ciao, Alberto


BJH* - 26/09/2006 alle 19:52

Certo nessuno è insostituibile ma anche mettendoci qualcun altro ci sarà chi ha da ridire e non è che da altre parti veda sta gran differenza. Nessuno è perfetto per cui pure Cassani non lo è ma prima di mandarlo in pensione lo farei pedalare ancora un po' a provare tappe del giro. Per quanto riguarda gli argomenti su cui prendere posizione bisogna vedere cosa si intende. Non parla in un forum per cui un po' di prudenza è normale. Non vorrei che al suo posto ci andasse gente che apre la bocca e da fiato senza pensare a ciò che dice. Certo in qualche occasione un po' + di tempra non sarebbe male ma per questo basta mandargli i sugegrimenti di cicloweb e magari qualcosina in + la osa ;)


Subsonico - 26/09/2006 alle 20:30

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Chi!?!?! [/quote] ci manca sgarbozza:Od::Od: [/quote] Sese...non ditemi che Sgarbozza sa pure smanettare sul pc!!!:Od:


Andrea_Web - 26/09/2006 alle 20:35

Infatti dettava le risposte al povero Ale. :D


WilGRILLO! - 26/09/2006 alle 20:42

Non so se Cassani leggerà o meno questo post... Comunque, caro Davide, innanzitutto ti faccio tutti i miei più vivi complimenti per la tua competenza, la tua abilità nel leggere la corsa, la tua preparazione su tutto. Lo scrissi a maggio, lo ripeto adesso: abbiamo vinto il Mondiale, pertanto teniamoci stretto Ballerini...però, per un'eventuale successione (tra qualche anno) sei il mio preferito al ruolo di commissario tecnico. Ti pongo questa domanda, se potrai o vorrai rispondermi ne sarò felice: ci pensi a un futuro da commissario azzurro? Te l'hanno proposto? Comunque, per me va bene anche se continui per sempre come commentatore. Ciao e complimenti ancora.


prof - 27/09/2006 alle 09:37

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Carissimo Cassani, sono un 14enne pazzo di ciclismo (che però non posso praticare, perchè in carrozzina:OIO)... Seguo questo magnifico mondo dal 2003, sono tifoso di Pantani, Cipollini, Rebellin e Ullrich. Le do il benvenuto (non riesco a darle del lei, per rispetto), in questo straordinario forum. Tanti saluti... Francesco... [/quote] Un evviva per Francesco: credevo avessi piu', molto di piu', dei 14 anni che qui dichiari. Il lei rivolto a Cassani poi dice tutto...e ti fa tanto onore. Ma di dove sei ? Ciao Francesco, un abbraccio da un altro papà. Alberto


zon - 27/09/2006 alle 11:31

[quote][i]Originariamente inviato da Flachigol [/i] CASSANI 4EVER!!!:):):):D [/quote] ti quoto, perché ti chiami Flachigol. sei un grande!:podio:


nino58 - 27/09/2006 alle 12:06

"Scommettiamo" che se si chiamava "Skuravygol" eri di parere diverso ?


zon - 27/09/2006 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] "Scommettiamo" che se si chiamava "Skuravygol" eri di parere diverso ? [/quote] mi hai smascherato! :D


Lance - 27/09/2006 alle 18:39

ciao davide, inanzitutto voglio farti i miei complimenti perchè secondo me tu ed auro siete degli ottimi conduttori e sapete tenermi incollato alla televisione anche nelle cosidette tappe di trasferimento,quando succede poco o niente in corsa. volevo solamente chiedere la tua opinione su una cosa che ho notato durante l'ultimo tour de france,precisamente durante il prologo: quando avete affrontato il discorso riguardante l'esclusione di basso,alessandra de stefano lo ha difeso con tutte le forze,invece tu ed auro non vi siete sbilanciati,ma,a mio modo di vedere,siete stati abbastanza freddi nei confronti di ivan,che invece sulle strade del giro d'italia,giustamente,osannavate. mi piacerebbe sapere la tua opinione riguardo questo episodio,se è una cosa che ho notato io ma non è vera o se c'era una ragione dietro tutto questo. ancora i miei complimenti per il tuo modo di condurre lorenzo


barrylyndon - 29/09/2006 alle 00:39

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] [quote] l'ideale sarebbe rimandare Bulba in moto, DeZan jr e Cassani al commento. [/quote] Solo che ci vuole una moto bella grandicella per il Bulba...:D De Zan JR è il migliore in assoluto, mi faceva esaltare, tant'è che quando c'era lui a Telemontecarlo e contemporaneamente il padre sulla Rai, con tutto il rispetto per "the voice", preferivo il figlio. Cassani, come diceva lo stesso Dezan jr, "regista in corsa della nazionale" è persona estremamente competente. Strano che non faccia il DS, ma forse in Rai lo pagano bene. Cassani è ottimo per il ruolo, anche se un Chiappucci pungente come opinionista mi farebbe troppo scompisciare, mi piacerebbe moltissimo! Bugno è altrettanto competente ma non credo abbia i "tempi giusti" per la televisione. Ho paura che ci farebbe rimpiangere Fabretti...:D Comunque se pure il fido Sgarbozza è in TV....c'è speranza per tutti. :D p.s. in quanto ad umorismo, non nego di trovare simpatica anche la contagiosa risatina di Francesco Frattini di Eurosport...:crazy: come opinionista lo trovo assolutamente fuori dagli schemi :yes: [/quote] posso dissentire su dezanjr.?sara' anche trascinante ma era piuttosto fazioso,tifava chiappucci spudoratamente(e fin qua.)ma quel che e' peggio denigrava bugno enfatizzando le colpe del monzese dimenticandosi il rispetto per chi comunque la fatica la fa.Non mi da l'idea di uno che ama il ciclismo e sopratutto i ciclisti come faceva il padre,prova ne sia che da quando mesiaset ha perso il giro lui,magari per ordini superiori non perde occasione di denigrare il ciclismo nei suoi servizi sul doping.mi ricordo ora un particolare: nel giro del 96 lui dalla grecia sino alle alpi non ha fatto altro che sputtanare gianni,arrivando a dubitare della professionalita'dello stesso(come se uno si diverta a staccarsi sulle prime rampe del monte sirino)finche' arrivo' la tappa di aosta e dopo che il due volte campione iridato taglio' il traguardo vincendo,dal podio bugno,con la signorilita' che gli e' sempre appartenuta, gliene ha cantate un po',lo ha sculacciato in diretta,insomma.perche' uno puo' essere piu'o meno forte,piu' o meno simpatico ma se ami questo sport non te ne vai in giro a schizzare veleno su persone che si fanno la loro dose di km.Quanto a Cassani va benissimo.rispetta sempre i corridori,essendo stato uno di loro ne capisce le azioni ne comprende gli atteggiamenti.Tifa Bettini?puo' essere,ma cio' non lo porta a stravolgere le sue considerazioni(vedere la telecronaca di Madrid 2005).


panta2 - 29/09/2006 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Ma di dove sei ? Ciao Francesco, un abbraccio da un altro papà. Alberto [/quote] Grazie per i complimenti, prof...:cincin:. Sono (MO);)...


Reggio Emilia - 29/09/2006 alle 19:05

Modena?


panta2 - 29/09/2006 alle 19:16

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] Modena? [/quote] No, provincia...;) Ps: Mandami un mex privato, se vuoi...


Reggio Emilia - 29/09/2006 alle 19:39

hai posta, panta2. non mi faceva mandare il PM.....


WilGRILLO! - 30/09/2006 alle 12:11

Uhm...non mi trovi molto d'accordo. Nel senso che non mi sembra di ricordare una particolare avversione di Davide De Zan nei confronti di Bugno. Ricordo l'entusiasmo di De Zan jr quando Bugno vinse la tappa al giro 94 ("queste sono le azioni che fanno bene al ciclismo" cito testuale). Forse, nel 96, più che avversione nei confronti di Bugno, in quelle frecciate c'era più la delusione per una carriera che stava spegnendosi prematuramente...credo concorderai con me che Gianni ha lasciato, dentro tutti di noi, un pizzico di insoddisfazione: ha vinto tanto, ha fatto sognare, però avrebbe potuto vincere molto ma molto di più. Sei d'accordo?


barrylyndon - 01/10/2006 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da WilGRILLO! [/i] Uhm...non mi trovi molto d'accordo. Nel senso che non mi sembra di ricordare una particolare avversione di Davide De Zan nei confronti di Bugno. Ricordo l'entusiasmo di De Zan jr quando Bugno vinse la tappa al giro 94 ("queste sono le azioni che fanno bene al ciclismo" cito testuale). Forse, nel 96, più che avversione nei confronti di Bugno, in quelle frecciate c'era più la delusione per una carriera che stava spegnendosi prematuramente...credo concorderai con me che Gianni ha lasciato, dentro tutti di noi, un pizzico di insoddisfazione: ha vinto tanto, ha fatto sognare, però avrebbe potuto vincere molto ma molto di più. Sei d'accordo? [/quote] sono d'accordo su bugno su quello che ha dato e quello che poteva dare.su de zan jr. ricordo distintamente l'astio che ci metteva in certe sue considerazioni sul brianzolo.il padre non si sarebbe mai permesso di dichiarare certe cose su persone che si fanno 200 km in bici.e se bugno, che tutto si puo' dire meno che fosse un personaggio incline alla polemica,al termine della tappa di Aosta si e' lasciato andare a certe dichairazioni nei suoi confronti, un motivo ci sara' stato.perche' dire che uno non e' degno di portare una maglia tricolore non e' proprio simpatico.


Dax - 05/10/2006 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da davidecassani [/i] Caro dax Sono Davide Cassani e scusami se mi intrometto. La tua proposta non mi trova d'accordo ma ti faccio i complimenti per i toni garbati che hai uato. Tante volte si vedono accuse e volgarità davvero difficili da comprendere. Per quanto riguarda Bettini puoi avere ragione ma non ho mai considerato Bettini a Merckx. Ci mancherebbe ma non puoi negare che quando sta bene è uno spettacolo vederlo correre. Non so se ti ricordi ma fui uno dei pochi a dire nel Giro del 2005 che Bettini andava squalificato nella volata di Frosinone quando fece cadere Baden Cooke e per quanto riguarda il Mondiale...........hai visto com'è andata. Avevo suggerito a Paolo di andare a Salisburgo 2-3 volte e lui l'ha fatto. Il mio pensiero mi diceva che se volevamo vincere il MOndiale potevamo sperare solo su un grande Bettini ed una super squadra azzurro. Cosi è stato. E' vero, sono 10 anni che sono in RAI e forse qualche cambiamento sarebbe opportuno ma amo talmente tanto questo sport e questo lavoro che spero di poterlo fare ancora per qualche anno (non tanti). MA se mi mandassero via capirei, credimi. Con rispetto (lo stesso che tu hai avuto nei miei confronti) Davide Cassani [/quote] Ciao Davide, vedo che te l'eri legata al dito e hai risposto al momento opportuno ovvero dopo la vittoria di Bettini al mondiale... :) Scusa il ritardo nella risposta ma mi accorgo solo ora del messaggio (non consulto spesso il forum per mancanza di tempo) Sono contento che hai scritto dando innanzitutto prova che non ti nascondi e che inoltre ci leggi e questo fa bene a questo bel forum messo su da sinceri appassionati come me e te. Come detto, a mio avviso sbagli di grosso a manifestare la tua parzialità in quanto generi indignazione, un telecronista dovrebbe essere imparziale ma questo è tuo problema. Non nego il tuo manifesto amore per il ciclismo e il contributo che dai affinché venga promosso nel migliore dei modi. Io nel mio piccolo ho fatto e sto facendo qualcosa per promuoverlo ma preferisco parlarne in altra sede quando ci saranno risultati concreti. Come detto, il mondo è bello perché vario, per tanto resto della mia opinione ovvero che Bettini è un gran bel corridore (numeri alla mano uno dei più grandi degli ultimi 20 anni) ma non per questo deve essere simpatico o seguito da tutti. Vuoi sapere perché non amo Bettini? Sono rimasto molto male in seguito ad un dubbio evento su cui poco si è parlato legato al mondiale del 2001 quando Simoni in fuga a pochi chilometri dall’arrivo viene ripreso col contributo di Lanfranchi che è scattato poco dopo aver parlato con Bettini. Nessuno mai saprà la verità, tranne i diretti interessati, ma guardando le immagini sembra (e dico sembra) che Bettini dica qualcosa a Lanfranchi e quest’ultimo di conseguenza tira in discesa come un pazzo fingendo di non sapere che Simoni fosse in fuga… Mà dè chè !? Ma quando? Ma dove? Ma le famose radioline?... Ma quante volte è stato detto per radio che Simoni era in fuga? E il rettilineo in salita con Simoni davanti al gruppo? E cosa si dicono Bettini e Lanfranchi? E perché Lanfranchi parte dopo aver parlato con Bettini? Possono essere solo delle coincidenze e che in realtà non c’era cattiva fede da parte di nessuno ma per quanto mi riguarda quel gesto caro Davide me lo sono legato al dito. Secondo me quel giorno Bettini si sentiva forte ed in grado di vincere il mondiale e forse preso dall’entusiasmo agonistico e dall’egoismo non ha guardato in faccia a nessuno sperando di vincere. I risultati di Bettini parlano chiaro e il mondiale lo meritava in più occasioni ma, nel caso in cui quel giorno ci fosse cattiva fede, non in quel modo. Forse mi sbaglio, ma questa è la mia impressione. Adesso mi auguro che non si scatenino polemiche o cattiverie proprio adesso che Bettini è Campione del Mondo non è certo mia intenzione rovinargli la festa. Chi ha fatto sport a livello agonistico sa bene che in certi momenti ci si scalda, ci si fa prendere dall’entusiasmo, dall’egoismo o dalla pazzia (avevo 14 anni quando ho tirato una borraccia in faccia ad un giudice) per tanto insisto a dire che non voglio generare un partito Anti-Bettini. Volevo chiarire il perché della mia posizione come tu hai fatto come me. Ciao a presto, Dax :)


Laura Idril - 05/10/2006 alle 16:36

Scusami Dax, una cosa. Non credo che siano queste tue parole a rovinare la festa al mondiale di Bettini. Ci ha già pensato la sorte.


Dax - 05/10/2006 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Scusami Dax, una cosa. Non credo che siano queste tue parole a rovinare la festa al mondiale di Bettini. Ci ha già pensato la sorte. [/quote] Non mettiamo in mezzo questi brutti eventi della vita. Non c'entrano niente con la discussione in oggetto. Del fratello di Bettini mi dispiace tantissimo ma chiudiamo qui. Non è questo il post adatto.


cicquetto - 06/10/2006 alle 19:23

a me il commento di cassani sta benissimo, la coppia migliore sarebbe dezanJr+cassani ma poi come faremmo senza le statistiche e i racconti di bulba? vedo molto bene i commenti durante la gara di cipollini e bartoli e post gara quelli di martinello. per una resa ottimale terrei sempre il microfono lontano dalla bocca di sgarbozza.


barrylyndon - 07/10/2006 alle 10:48

[quote][i]Originariamente inviato da Dax [/i] Vuoi sapere perché non amo Bettini? Sono rimasto molto male in seguito ad un dubbio evento su cui poco si è parlato legato al mondiale del 2001 quando Simoni in fuga a pochi chilometri dall’arrivo viene ripreso col contributo di Lanfranchi che è scattato poco dopo aver parlato con Bettini. [/quote] sei prorpio sicuro che bettini parlo' con lanfranchi?dalla vhs che mi son riguardato tempo fa ricordo che un centinaio di metri prima che scattasse lanfranchi passo di fianco a bartoli.al momento dello scatto e' vero che bettini guardo' lanfranchi ma non mi sembrava che gli stesse parlando.in piu'non credo che bettini avesse tanto carisma in nazionale a quel tempo.certo non sappiamo in che rapporti erano lui con lanfranchi,ma a quel mondiale il capitano(non unico,comunque era il capitano principale),era Bartoli.e perche' non sarebbe potuto essere freire stesso a suggerire tale inopinata manovra a lanfranchi?non lo sapremo mai,ne' io ne' tu.In piu' diciamolo chiaramente,la manovra di lanfranchi poco ha cambiato nelle logica del risultato.non ha aiutato simoni e tatticamente e moralmente e' stata un"vaccata",ma se non fosse avvenuta Gibo sarebbe stato ripreso ugualmente,aveva 100 m.di vantaggio,e non son stati di certo i 500 m.fatti da lanfranchi allo scoperto a farlo riacciuffare.sarebbe stato ripreso comunque,magari un km. dopo(cioe' e 2 dal traguardo)sarebbe bastata una sparata di tchimil. che dopo a te questo dubbio episodio basti per giudicare bettini antipatico e' un altro discorso,che la tua sia l'ipotesi piu' probabile,beh,personalmente avrei dei dubbi,valutato il passato di bettini onesto gregario di bartoli,la sua fedelta' alla causa nazionale a zolder,ed alla causa boonen al fiandre,l'umilta' dimostrata al giro quando tirava per garate(non per indurain ed armstrong).questi per me sono indizi dell'entita' dello spessore di una persona...questi piu' che lo sguardo a lanfranchi a lisbona 2001..

 

[Modificato il 07/10/2006 alle 11:26 by EugeRambler]


WilGRILLO! - 07/10/2006 alle 13:17

[quote] Vuoi sapere perché non amo Bettini? Sono rimasto molto male in seguito ad un dubbio evento su cui poco si è parlato legato al mondiale del 2001 quando Simoni in fuga a pochi chilometri dall’arrivo viene ripreso col contributo di Lanfranchi che è scattato poco dopo aver parlato con Bettini. Nessuno mai saprà la verità, tranne i diretti interessati, ma guardando le immagini sembra (e dico sembra) che Bettini dica qualcosa a Lanfranchi e quest’ultimo di conseguenza tira in discesa come un pazzo fingendo di non sapere che Simoni fosse in fuga… Mà dè chè !? Ma quando? Ma dove? Ma le famose radioline?... Ma quante volte è stato detto per radio che Simoni era in fuga? E il rettilineo in salita con Simoni davanti al gruppo? E cosa si dicono Bettini e Lanfranchi? E perché Lanfranchi parte dopo aver parlato con Bettini? [/quote] Ciao Dax, hai ragione, non facciamoci prendere dall'emotività per la scomparsa di Sauro, e discutiamo con cognizione di causa del mondiale di Lisbona 2001. Quel giorno, furono commessi tanti errori. Anche benedetti, perchè solo dagli errori si può imparare, e per fortuna la nazionale italiana ha imparato tanto, vincendo poi, in 5 anni, 2 Mondiali e 1 Olimpiade. Non male, mi sembra. Dicevo, quel giorno a Lisbona furono commessi tanti errori. Quello di Lanfranchi fu il più eclatante, il simbolo, l'esempio fulgido di una nazionale disunita. Con il tempo, spero converrai con me, mi sembra che Bettini sia stato più volte esempio di lealtà sportiva, non per niente è uno dei ciclisti più rispettati in gruppo. Sinceramente, non so cosa sia successo con Lanfranchi quel giorno. Però, premesso che sei libero di provare simpatia o antipatia per chiunque tu voglia, perchè ti leghi al dito un'eventuale parola di Bettini a Lanfranchi e non ti leghi al dito il purtroppo palese mancato appoggio di Bartoli a Bettini nella volata finale? Dato che tanti errori furono commessi quel giorno, o si colpevolizza tutti o si crede nella buona fede di tutti. Non è giusto additare un solo ciclista, quel giorno mancò la nazionale in toto. Pertanto, visto che nè io, nè tu, nè nessuno che non vestisse la maglia azzurra a Lisbona possiamo sapere come sono andate realmente le cose, conviene non legarci niente al dito. Simoni, Bartoli, Bettini e credo anche Lanfranchi si sono chiariti, anche se c'è voluto del tempo. La nazionale ha vinto tanto da Lisbona in poi, Bettini è forse il più meritevole Campione del Mondo degli ultimi 10 anni, nonchè tra i migliori corridori da classiche di tutti i tempi, e... Cassani forse eccede un po' nel tifo per Bettini, è vero. Non credo che gli dispiaccia comunque quando vince qualche altro corridore, soprattutto itliano. I suoi commenti non tolgono niente a nessuno e, se devo dirla tutta, perchè deve limitare il suo entusiasmo per Bettini? Qualche altro ciclista è secondo te capace di divertire e di accendere la corsa come lui, attualmente? Rispetto comunque la tua opinione, ovviamente. Ciao

 

[Modificato il 07/10/2006 alle 13:21 by WilGRILLO!]


Subsonico - 17/10/2009 alle 14:16

Come è simpatica Wikipedia con Cassani, leggete: ******** [b]Specialista degli attacchi sui cavalcavia[b], uno dei quali gli concesse l'onore di indossare la maglia a pois del Tour, al suo attivo vanta 27 vittorie, più di 500 mila chilometri nelle gambe, oltre 1500 corse tra cui 12 Giri d'Italia, nove Tour de France e nove partecipazioni ai Campionati del Mondo. Tra i suoi risultati più prestigiosi, un 7° posto conseguito ai Mondiali di ciclismo disputati in Belgio nel 1988; il Giro dell'Emilia conquistato nel 1990, nel 1991 e nel 1995; la Milano-Torino nel 1991; due tappe al Giro (1991 la prima, 1993 la seconda); il Trofeo dello Scalatore nel 1991 un 9° posto ai Mondiali di Stoccarda del 1991 ed il Giro del Mediterraneo del 1994. ********* :crazy:


sceriffo - 17/10/2009 alle 14:57

visto che se ne andrà il bulba, nn ditemi che ci sarà ancora posto x il suo alter ego. se si cambia la formula, che lo si faccia in toto


piccolo san bernardo - 17/10/2009 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Come è simpatica Wikipedia con Cassani, leggete: ******** [b]Specialista degli attacchi sui cavalcavia[b], uno dei quali gli concesse l'onore di indossare la maglia a pois del Tour, al suo attivo vanta 27 vittorie, più di 500 mila chilometri nelle gambe, oltre 1500 corse tra cui 12 Giri d'Italia, nove Tour de France e nove partecipazioni ai Campionati del Mondo. Tra i suoi risultati più prestigiosi, un 7° posto conseguito ai Mondiali di ciclismo disputati in Belgio nel 1988; il Giro dell'Emilia conquistato nel 1990, nel 1991 e nel 1995; la Milano-Torino nel 1991; due tappe al Giro (1991 la prima, 1993 la seconda); il Trofeo dello Scalatore nel 1991 un 9° posto ai Mondiali di Stoccarda del 1991 ed il Giro del Mediterraneo del 1994. ********* :crazy: [/quote] ma che è uno scherzo? Sembra il palmares di un corridore di quart'ordine.:Od::Od: Lo so che qualche volta wikipedia se va fuori di testa ma...:?


Subsonico - 17/10/2009 alle 17:43

Quel che volevo far notare è "specialista degli attacchi sui cavalcavia" ma ho sbagliato il grassetto..non è bello da dire a un corridore :)


Abajia - 17/10/2009 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Quel che volevo far notare è "specialista degli attacchi sui cavalcavia"[/quote] Wikipedia? Sicuro che non sia Nonciclopedia? :Od:


sceriffo - 14/06/2010 alle 20:24

leggo da tuttobiciweb che oggi cassani è stato interrogato da guarinello nell'ambito dell'inchiesta sulle bici "dopate"


Tranchée d’Arenberg - 15/06/2010 alle 01:32

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] leggo da tuttobiciweb che oggi cassani è stato interrogato da guarinello nell'ambito dell'inchiesta sulle bici "dopate" [/quote] Guariniello sarebbe ora che cominciasse ad indagare sull'eventuale assenza di materia grigia all'interno della sua scatola cranica. Sono convinto che le indagini si concluderebbero abbastanza presto, con un esito scontato.


UribeZubia - 15/06/2010 alle 12:23

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] leggo da tuttobiciweb che oggi cassani è stato interrogato da guarinello nell'ambito dell'inchiesta sulle bici "dopate" [/quote] Guariniello sarebbe ora che cominciasse ad indagare sull'eventuale assenza di materia grigia all'interno della sua scatola cranica. Sono convinto che le indagini si concluderebbero abbastanza presto, con un esito scontato. [/quote] Tranchée d'Arenberg, spesso mi sono trovato d'accordo con le tue posizioni, ma su Guariniello, impegnato da anni nella lotta agli omicidi bianchi, agli infortuni e in generale alla sicurezza nei posti di lavoro,sono in totale disaccordo con te. (Tra l'altro fu lui a indagare la Fiat per le schedature illegali nei primi anni settanta).


pacho - 15/06/2010 alle 13:14

c'é un bel libro di metá anni 80 di Bianca Guidetti Serra che ripercorre la vergognosa vicenda: Le schedature Fiat-Cronaca di un processo e altre cronache.


Tranchée d’Arenberg - 15/06/2010 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] leggo da tuttobiciweb che oggi cassani è stato interrogato da guarinello nell'ambito dell'inchiesta sulle bici "dopate" [/quote] Guariniello sarebbe ora che cominciasse ad indagare sull'eventuale assenza di materia grigia all'interno della sua scatola cranica. Sono convinto che le indagini si concluderebbero abbastanza presto, con un esito scontato. [/quote] Tranchée d'Arenberg, spesso mi sono trovato d'accordo con le tue posizioni, ma su Guariniello, impegnato da anni nella lotta agli omicidi bianchi, agli infortuni e in generale alla sicurezza nei posti di lavoro,sono in totale disaccordo con te. (Tra l'altro fu lui a indagare la Fiat per le schedature illegali nei primi anni settanta). [/quote] E proprio per questo che mi incazzo nel sentire che un Giudice del genere perda tempo per sentire le opinioni di Cassani sulle bici a motore. Noi su questo forum scriviamo, ci incazziamo, litighiamo, perdiamo tempo discutendo di ciclismo, che per molti di noi è una grande passione se non una "malattia". Ma alla fine dei conti è e rimane solo un divertimento, uno sport. Ci sono molte altre cose infinitamente più importanti per il bene della collettività sui cui Guariniello farebbe bene a continuare a lavorare. Per esempio proprio le morti bianche. PS: cmq era una battuta, se sono stato troppo pesante chiedo venia...


lemond - 15/06/2010 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ci sono molte altre cose infinitamente più importanti per il bene della collettività sui cui Guariniello farebbe bene a continuare a lavorare. Per esempio proprio le morti bianche. PS: cmq era una battuta, se sono stato troppo pesante chiedo venia... [/quote] Secondo me ci sei andato troppo leggero, ed il motivo è che tu credi che i P.M. (perché Guariniello non è un giudice, anche se senza separazione delle carriere ... :? ) tengano conto del bene della collettività. :OIO


Tranchée d’Arenberg - 15/06/2010 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ci sono molte altre cose infinitamente più importanti per il bene della collettività sui cui Guariniello farebbe bene a continuare a lavorare. Per esempio proprio le morti bianche. PS: cmq era una battuta, se sono stato troppo pesante chiedo venia... [/quote] Secondo me ci sei andato troppo leggero, ed il motivo è che tu credi che i P.M. (perché Guariniello non è un giudice, anche se senza separazione delle carriere ... :? ) tengano conto del bene della collettività. :OIO [/quote] ..ah no! anzi sono convinto del contrario.


Bartoli - 20/06/2010 alle 20:32

Davvero simpatica, come al solito, la vignetta in prima pagina E' la cosa di Cicloweb che odio di piu, anche perche' va sempre a ricadere sui soliti 2/3 concetti, triti e ritriti