Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Velocisti italiani, campanello d'allarme??
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 55 in /var/www/html/functions.php on line 515
Autore: Oggetto: Velocisti italiani, campanello d'allarme??

Member




Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/05/2006 alle 21:27
Con Petacchi fuori dal Giro, sembra non ci sia storia negli arrivi in volata.
Ma la mia considerazione è più ampia.
Basti pensare anche al Tour de France e agli ordini d'arrivo
delle tappe pianeggianti...i velocisti italiani dove sono?

Sbaglio o , negli ultimi anni s'è paurosamente abbassato
il livello dei nostri sprinter ?

Negli anni '90 abbiamo avuto un fenomeno come Cipollini, ma,
quando non c'era lui, abbiamo avuto la soddisfazione di essere competitivi
con Baldato e Minali, entrambi vincenti a Parigi, dove Mario invece, non è mai arrivato.
Oggi?
Se manca Petacchi, siamo competitivi solo per i piazzamenti?
Sembrerebbe di sì...

Quaranta sembrava potesse essere un nome importante, e invece è SPARITO dopo l'exploit dei primi anni...

Ci troviamo un corridore come BETTINI (veloce per carità, ma non velocista puro) ad arrivare secondo.
Le nuove leve dove sono?
Peccato veramente visto che in tutti gli altri tipi di percorso possiamo ampiamente dire la nostra.

 

[Modificato il 11/05/2006 alle 01:04 by Monsieur 40%]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/05/2006 alle 21:31
Napolitano farebbe bene.
Non ci sono i migliori giovani in generale.. velocissti buoni li abbiamo.
Piuttosto mancano talenti nuovi veloci anche stranieri...belgi, olandesi.... Boonen fa eccezione. Ma in campo mondiale Petacchi non è un bimbo, Mc Ewen neanche. altri qua non ci sono....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/05/2006 alle 21:35
Originariamente inviato da janjanssen

Napolitano farebbe bene.
....



scusa jan, speriamo che Napolitano più che le volate,
faccia bene il Presidente della Repubblica!!

 

[Modificato il 10/05/2006 alle 21:39 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/05/2006 alle 21:46
C'è Lorenzetto che potrebbe far bene....certo dovrà abituarsi ad un ruolo diverso da quello che finora aveva rivestito

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/05/2006 alle 21:58
Napolitano (Danilo) vorrei vederlo lottare con i migliori (finora ha vinto molto, ma non ha ancora corso un grande giro), comunque credo abbia davanti un'ottima carriera.

Una scuola di velocisti con cui prima o poi dovremo fare i conti è l'Argentina, nazione priva di qualsiasi tradizione, ma che già adesso ha tre ruote piuttosto veloci (anche se non campioni) come Bongiorno, Haedo e il giovanissimo Richeze, tra pochi anni li vedremo davanti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 22:41
Penso che a causa della Fassa ora Milram vari bravi sprinter (Velo, Ongarato, Sacchi...) siano stati sacrificati per Petacchi.
Napolitano lo vedo bene.
Bettini penso stia andando bene perchè più in forma di altri...
Grillo pensavo facesse meglio dopo l'anno scorso, ma...
Comunque sono d'accordo con Jan velocisti puri ne vedo emergere pochi...
Alberto Loddo, Luca Mazzanti che se la cava, non dimenticare Pozzato (colpevolmente sacrificato per Boonen) che ha vinto bene a Sanremo, Alessandro Ballan bravo in volate ristrette.

CONCORDO PERò SIANO UN PO' DELUDENTI.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/05/2006 alle 22:43
Io credo che Bennati possa fare molto bene...e anche Napolitano ha dimostrato di andare forte...credo che almeno uno di loro andrà al Tour e lì vedremo di che pasta sono fatti!
Poi sono da valutare le reali possibilità dei vari Rigotto, Lorenzetto, Loddo e Grillo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/05/2006 alle 22:49
anke grillo è 1 buon giovane, saite fiducioso, non vedo 1 panorama mondiale così assortito di giovani velocisti, forse noi siamo messi bene, anek se bennati e co. nn sono sprinter purissimi, cmq ci resta sempre corioni napolitano grillo..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/05/2006 alle 22:50
secondo me non è un problema solo italiano: al di la dei 3 o 4 big (Petacchi, McEwen, Boonen e mettiamoci anche Hushovd) non c'è granchè neanche a livello mondiale.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/05/2006 alle 22:53
Napolitano è un asso, semplicemente le scelte della Lampre hanno un altro indirizzo (più che ragionevole).
Bennati è un eccellente passista veloce, non un velocista.
Passisti veloci sono anche Colli, Gasparotto, Lorenzetto, forse sono più velocisti Grillo, Loddo e Rigotto.
Curtolo della Liquigas ha fatto bene tra i dilettanti, dove Oscar Gatto è in rampa di lancio verso il professionismo.
I nomi sono tanti e il vivaio è vitale, ciò non significa che emergerà sicuramente qualcuno al livello di Cipollini o Petacchi.
All'estero il talento precoce è tedesco e si chiama Gerald Ciolek.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/05/2006 alle 22:58
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Napolitano è un asso, semplicemente le scelte della Lampre hanno un altro indirizzo (più che ragionevole).
Bennati è un eccellente passista veloce, non un velocista.
Passisti veloci sono anche Colli, Gasparotto, Lorenzetto, forse sono più velocisti Grillo, Loddo e Rigotto.
Curtolo della Liquigas ha fatto bene tra i dilettanti, dove Oscar Gatto è in rampa di lancio verso il professionismo.
I nomi sono tanti e il vivaio è vitale, ciò non significa che emergerà sicuramente qualcuno al livello di Cipollini o Petacchi.
All'estero il talento precoce è tedesco e si chiama Gerald Ciolek.


esatto! peccato che Napolitano sia nella lampre perchè Martinelli odia i velocisti

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/05/2006 alle 23:13
Non sarei tanto pessimista per l'Italia, abbiamo ottimi giovani come Napolitano, Grillo e Bennati che molte nazioni vorrebbero avere.
All'estero una nazione sempre all'avanguardia in tema di velocisti è la Germania, che ora propone l'ottimo Ciolek, ma anche Greipel e Haussler.
L'Argentina, oltre ai già citati, un paio di anni fa aveva anche Borrajo, che poi si è un pò perso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/05/2006 alle 08:52
anche secondo me Napodany è un asso, e questa tesi è rafforzata dal fatto che è pure un utente di cicloweb

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/05/2006 alle 09:13
Non dimentichiamoci di Bennati!!! Ha dei numeri il ragazzo.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/05/2006 alle 09:25
C'è anche da considerare che i velocisti possono arrivare anche alla maturità più in là con l'età. Per esempio, Petacchi a 23 anni, non valeva quello che vale oggi Napolitano.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/05/2006 alle 09:46
Beh conta che a questo Giro mancano Napolitano e Grillo, e poi Savio sembra aver vinto la scommessa Loddo

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/05/2006 alle 10:07
Originariamente inviato da marco79

Non sarei tanto pessimista per l'Italia, abbiamo ottimi giovani come Napolitano, Grillo e Bennati che molte nazioni vorrebbero avere.
All'estero una nazione sempre all'avanguardia in tema di velocisti è la Germania, che ora propone l'ottimo Ciolek, ma anche Greipel e Haussler.
L'Argentina, oltre ai già citati, un paio di anni fa aveva anche Borrajo, che poi si è un pò perso.


Oltre la germania. anche l'australia ha una bella scuola nelle volate:
Il migliore rimane robbie, poi ha O'grady (che è + un passista veloce) Cooke, davis, brown e, tra i dilettanti, Goss.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/05/2006 alle 10:08
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Napolitano è un asso, semplicemente le scelte della Lampre hanno un altro indirizzo (più che ragionevole).
Bennati è un eccellente passista veloce, non un velocista.
Passisti veloci sono anche Colli, Gasparotto, Lorenzetto, forse sono più velocisti Grillo, Loddo e Rigotto.
Curtolo della Liquigas ha fatto bene tra i dilettanti, dove Oscar Gatto è in rampa di lancio verso il professionismo.
I nomi sono tanti e il vivaio è vitale, ciò non significa che emergerà sicuramente qualcuno al livello di Cipollini o Petacchi.
All'estero il talento precoce è tedesco e si chiama Gerald Ciolek.

Ha proposito di gatto: ho letto che passerà pro con la LPR, ma non ho capito se passrà nel 2007 o già nel corso di questa stagione. Chi sa qualcosa in +?
Aggiungo che mi sembra una buona scelta: è una bella squadra dove un giovane può crescere senza troppi assilli. Napolitano è maturato molto in quel team

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/05/2006 alle 10:35
Io non sono per nulla d'accordo nel dire che il panorama internazionale è scadente che l'Italia è messa male e che anche le altre nazioni sono messe male. Il panorama internazionale, bene o male, a mio giudizio è sempre uguale, ed il numero di velocisti buoni per nazione è lo stesso di 10 anni fa, niente di più niente di meno. L'Italia è messa bene con i già citati Napolitano, Lorenzetto, Cadamuro, Bennati, Grillo, Loddo, e via dicendo (e, che non è una cosa da poco, abbiamo anche il velocista fenomenale Petacchi).

Il problema è che non si fa pista, non c'è più cultura, non ci sono infrastrutture decenti e non c'è la "voglia monetaria" di riaprirle. Eppure è tanto divertente il ciclismo su pista (e lo dice uno che ha corso in pista un mucchio da allievo e da junior), è anche bello da seguire: gli ultimi mondiali (che mi son seguito) erano proprio bellini!

Per questo l'Australia propone sempre generazioni di ottimi velocisti (O'Grady, Dean vabbè è NZL ma contiamolo, Graeme Brown, McEwen, Cooke, Gerrans, ma anche Vogels volendo etc).

Secondo me si potrebbe proporre una simile tradizione di velocisti in due modi:

A) Rilanciare la pista (ma mancano i soldi)
B) Come in Germania, fare più Criterium per Pro (gare 1.2 da 80 km in circuito piccolo da ripetere 20 o 30 volte). In Italia ce n'è pochi, ma sono divertenti ed altamente spettacolari.

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/05/2006 alle 11:09
Per rilanciare la pista (prima che i soldi) ci vorrebbe almeno una pista utilizzabile d'inverno.
L'errore c'è stato nel 1985 ( quando i soldi c'erano e se non ce n'erano si stampavano )laddove non si è immediatamente provveduto a ricostruire a Milano il Palasport ( con velodromo ); oggi è tutto obiettivamente più difficile .

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 11/05/2006 alle 11:56
Non mi sembra che gli altri paesi leader del ciclismo abbiamo decine di velocisti, tranne forse gli australiani, che hanno un'ottima scuola della pista.
Insomma, abbiamo due o tre buoni velocisti puri, come li hanno le altre nazioni. Piuttosto abbiamo pochi velocisti in grado di fare la volata vincente senza treno. E questo è un problema.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/05/2006 alle 12:24
io sarei per cercare di rilaciare Marzoli della LPR e anche il suo compagno di squadra Gavazzi.
non dimentichiamo che Marzoli,nell'unico anno che ha corso tra i dilettanti se la giocava alla grande con Napolitano e Grillo;forse gli ha fatto male il passaggio precoce tra i professionisti o,come prima qualcuno diceva,forse gli ha fatto ale abbandonare la pista,da under mi pare che abbia vinto il mondiale di scratch mentre tra i prof ha corso una sei giorni delle rose con Villa vincendola ma si è limitato a quello.
forse tornare in pista potrebbe aiutarlo a tornare il marzoli dei dilettanti che dominava le volate.

tra i velocisti io non trascurerei Enrico Gasparotto,secondo me ha buone potenzialità

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/05/2006 alle 12:55
i velocisti italiani non vanno perche' a parte Petacchi non sono neanche presenti al Giro...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/05/2006 alle 13:01
Sottoscrivo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/05/2006 alle 13:42
Originariamente inviato da Frank VDB

Non mi sembra che gli altri paesi leader del ciclismo abbiamo decine di velocisti, tranne forse gli australiani, che hanno un'ottima scuola della pista.


e anche i velocisti australiani, al di là di McEwen, non è che siano dei fuoriclasse: Cooke e O'Grady non sono certo migliori di un Napolitano o un Grillo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/05/2006 alle 13:44
...e sono anche un po' più vecchiotti, se vogliamo dirla tutta (ma entrambi gli australiani da te citati hanno vinto - chi la maglia verde al Tour, chi tappe un po' ovunque più una Classica d'Amburgo - bene)...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/05/2006 alle 14:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

...e sono anche un po' più vecchiotti, se vogliamo dirla tutta (ma entrambi gli australiani da te citati hanno vinto - chi la maglia verde al Tour, chi tappe un po' ovunque più una Classica d'Amburgo - bene)...


anche Guidi vinse una maglia ciclamino e la classifica a punti alla Vuelta, ma ormai è roba vecchia: le classiche poi che c'entrano? chi vince una classica sarà migliore come corridore, ma mica è detto che sia migliore anche come velocista.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/05/2006 alle 14:41
O'Grady < Grillo o O'Grady < Napolitano? Interessante teoria, non ci avevo mai pensato

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/05/2006 alle 15:06
Originariamente inviato da antonello64

anche Guidi vinse una maglia ciclamino e la classifica a punti alla Vuelta, ma ormai è roba vecchia: le classiche poi che c'entrano? chi vince una classica sarà migliore come corridore, ma mica è detto che sia migliore anche come velocista.


Antonello, diciamo la stessa cosa...

Ho messo i puntini di sospensione, all'inizio del mio post, per continuare il tuo discorso.

Riscrivendolo, sarebbe uscito così: «Non mi pare che l'Australia, a parte McEwen, sia messa meglio di noi: anche perché non mi risulta che Cooke e O'Grady siano più forti in volata di Grillo e Napolitano. E poi il comasco e il ragusano sono più giovani (quindi, per questioni anagrafiche, hanno ovviamente vinto di meno rispetto ai "canguri" nei GT) ed ovviamente hanno più margini di miglioramento».

La questione "classiche" l'ho toccata, però, proprio per far vedere il tipo di corridore: non essendo tutti degli Zabel, dei Cipollini, dei Boonen o dei Petacchi, gli O'Grady e i Freire di turno per migliorare sui percorsi vallonati hanno perso qualcosa nelle volate pure.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/05/2006 alle 17:37
C'è anche da dire che noi italiani con Re Leone Cipollini e Ale-jet Petacchi siamo stati abituati molto male....Abbiamo da 15 anni il miglior velocista in circolazione
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/05/2006 alle 17:41
Per i prossimi anni credo che non ci sarà un dominio netto di un velocista com'è successo con Cipollini e Patacchi, ci sarà più battaglia tra velocisti che di distruibuiranno le vittorie, tra questi ci saranno sicuramente Napolitano, Grillo e Bennati, difficilmente qualcuno di loro vincerà 5/6 tappe nel corso di un grande giro ma sicuramente sapranno piazzare qualche guizzo vincente.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/05/2006 alle 20:54
Ieri avevo tralasciato Cadamuro.

Chissà che i questi giorni Lombardi non ci faccia una sorpresa, tanto con la carenza che c'è...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/05/2006 alle 21:08
Originariamente inviato da pepp

C'è anche da dire che noi italiani con Re Leone Cipollini e Ale-jet Petacchi siamo stati abituati molto male....


forse BENE vorrai dire...

cmq oggi abbiamo avuto ulteriore conferma.
Miglior italiano, zio GUIDI , 6°.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2006 alle 21:15
Ma non ci sono i velocisti italiani di primo livello al Giro !!!
Ce ne sono di discreti, ma non c'è ne' Napolitano, ne' Grillo, ne'Bennati,ne' Cadamuro, ne' Colli, ne' Gasparotto, Petacchi ha dovuto abbandonare.
Cosa pretendiamo ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2006 alle 21:19
Originariamente inviato da nino58

Ma non ci sono i velocisti italiani di primo livello al Giro !!!


neanche internazionali se è per questo: o meglio, ce n'erano due, uno si è ritirato e l'altro vince tutti gli sprint.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2006 alle 21:25
Infatti è normale che sia così.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/05/2006 alle 21:39
Originariamente inviato da nino58

Ma non ci sono i velocisti italiani di primo livello al Giro !!!

Cosa pretendiamo ?


Pretendiamo (pessimo termine, ma non "sottilizziamo") che PARTECIPINO AL GIRO, visto che è la piu' grande corsa italiana e la seconda corsa più importante al mondo dopo il TOUR (ahimè, quanto mi rode sto fatto )
Il fatto che siano assenti non li giustifica.
Al GIRO non puoi mancare! (chiaro, a meno che tu non sia infortunato)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/05/2006 alle 21:43
O a meno che non si corra per due squadre costruite su due corridori che lotteranno per il rosa a Milano.
Bennati e Napolitano sono nella Lampre di Cunego, Gasparotto e Colli nella Liquigas di Di Luca, Grillo aveva la bronchite.

Roberto... ma perché ti ostini a "pretendere" (è brutto, lo so, ma le tue MAIUSCOLE questo significano) determinate cose?
Il fatto che siano assenti può essere anche una scelta del team.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/05/2006 alle 21:54
Originariamente inviato da Monsieur 40%

O a meno che non si corra per due squadre costruite su due corridori che lotteranno per il rosa a Milano.
Bennati e Napolitano sono nella Lampre di Cunego, Gasparotto e Colli nella Liquigas di Di Luca, Grillo aveva la bronchite.

Roberto... ma perché ti ostini a "pretendere" (è brutto, lo so, ma le tue MAIUSCOLE questo significano) determinate cose?
Il fatto che siano assenti può essere anche una scelta del team.


Ti spiego Mario.
Innanzitutto il termine "pretendere" non è carino (e l'avevo anke scritto)
e l'ho utilizzato solo per riprendere la medesima espressione di Nico58.
La mia delusione nasce dal fatto che una volta non era così.
Nel ciclismo che c'era fino a qualke anno fa, TUTTE le squadre avevano VELOCISTI e UOMINI DI CLASSIFICA.
Non vedo perchè gli uni debbano escludere gli altri.
Ci dovrebbe essere spazio per tutti.
Semmai modifichiamo i percorsi per far sì che ad un "uomo-classifica" servano meno COMPAGNI, in modo da non sacrificare gli sprinter.
E chi ti parla adora le salite e si annoia tremendamente nelle tappe per velocisti...(a parte quando qualke azzurro infilza qualke straniero di turno al fotofinish... )

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/05/2006 alle 21:57
Robe', io e te non modifichiamo niente.

I percorsi li fanno gli organizzatori. E, con questi percorsi, quasi tutti i velocisti non sono venuti al Giro.

Perché allora continui a "MAIUSCOLIZZARE" le richieste di partecipazione ai vari Bennati e Gasparotto?

P.S.: Però mettetevi d'accordo... e 11 tappe per velocisti sono troppe, e poi vogliamo i velocisti... da che parte state?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/05/2006 alle 22:02
Dimenticavo di aggiungere che in effetti, un'altra cosa che ha cambiato
il ciclismo e le corse, è l'invenzione dei "treni".
Questo lo domando ai più anziani del forum, ma credo di non sbagliare se asserisco che la "creazione" dei treni sia quasi un'invenzione di Cipollini negli anni '90.
Ora la MILRAM fa lo stesso con Petacchi, ma se non erro fino a non molti anni fa gli sprinter erano un po' più "autorganizzati"...
Sarebbe altrettanto sbagliato cmq se per fare il treno ad un corridore, una squadra non facesse fare classifica a nessun suo uomo...
ma questo è lo sport degli sponsor, che ci possiam fare??

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member






Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/05/2006 alle 22:06
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Robe', io e te non modifichiamo niente.

I percorsi li fanno gli organizzatori. E, con questi percorsi, quasi tutti i velocisti non sono venuti al Giro.

Perché allora continui a "MAIUSCOLIZZARE" le richieste di partecipazione ai vari Bennati e Gasparotto?

P.S.: Però mettetevi d'accordo... e 11 tappe per velocisti sono troppe, e poi vogliamo i velocisti... da che parte state?


e allora "minuscolizziamo" le richieste, ma facciamole!!!
Velocisti tutti al giro!!!
Cipollini rientra che s'è sguarnito er gregge e vinci facile, c'hai poca concorrenza!!!

p.s. da un vecchio tifoso di Chioccioli,Bugno,Chiappucci,Vona, Pantani, secondo te da che parte sto??
scalatori o sprinter?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/05/2006 alle 22:12
Robe', e allora fai critiche costruttive...

Gli slogan "Velocisti tutti al Giro" direi che non fanno parte di quella categorie.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2006 alle 22:14
I primi treni che ricordo furono, all'inizio degli anni '80, quelli della Del Tongo per Saronni e quelli della Panasonic per Vanderarden.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/05/2006 alle 22:18
Ma il primo "treno" non fu quello dei diavoli rossi di Freddy Maertens?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4307070