Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > ECCO LA NUOVA LAMPRE CAFFITTA ANCHE SENZA ASTARLOA
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: ECCO LA NUOVA LAMPRE CAFFITTA ANCHE SENZA ASTARLOA

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/11/2004 alle 00:32
FONTE GAZZETTA DELLO SPORT

E' rimasto Bortolami
Dall'ex Saeco: Daniele Bennati, 24 anni; Giosuè Bonomi, 26; Salvatore Commesso, 29; Damiano Cunego, 23; Paolo Fornaciari, 33; Juan Fuentes (Spa), 27; David Loosli (Svi), 24; Andreas Matzbacher (Aut), 22; Eddy Mazzoleni, 31; Evgeni Petrov (Rus), 26; Dario Pieri, 29; Marius Sabaliauskas (Lit), 26; Gilberto Simoni, 33; Alessandro Spezialetti, 29; Gorazd Stangelj (Slo), 31; Sylvester Szmyd (Pol), 26; Andrea Tonti, 28.

Dall'ex Lampre: Alessandro Ballan, 25; Gianluca Bortolami, 36; Aleksandr Kvachuk (Ucr), 21; Samuele Marzoli, 20; Daniele Righi, 28; Scotto d'Abusco, 21.

Neopro': Enrico Franzoi, 22; Marco Marzano, 24.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/11/2004 alle 10:44
Tra i nuovi acquisti ci dovrebbe essere anche Giuliano Figueras. A questo punto mi chiedo: ma al giro dello scorso anno figueras, prima del suo ritiro per problemi intestinali (mi pare), ha dimostrato di andare forte anche nelle corse a tappe, quindi quelli della lampre chi porteranno al giro? Cunego, Simoni, Figueras e due gregari a testa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/11/2004 alle 12:39
MA PENSO CHE CUNEGO NEL 2005 FARA' SIA IL GIRO CHE IL TOUR, PERCIO NON SO SE AL GIRO AVRA' UNA GAMBA COME QUELLA DI QUEST'ANNO.
PENSO CHE PER IL GIRO SI PUNTERA' FORTE DI NUOVO SU GILBERTO SIMONE, CHE CONSIDERO ANCORA UN GRAN CICLISTA, ANCHE SE UN PO VECCHIOTTO.
RIGUARDO A FIGUERAS NON SAPEVO NIENTE..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/11/2004 alle 12:49
Ciao Seb.
La conferma di Giuliano Figueras dipende strettamente dalla cosiddetta carta etica del pro-tour, perchè se questa consentisse agli organizzatori di rifiutare l'iscrizione di corridori indagati dalla magistratura (come nel caso di Figueras), allora Giuliano diventerebbe inutilizzabile.
Non a caso su internet si é parlato di un interessamento della acqua&sapone per Figueras (mentre quello della illes balears mi sembra assurdo, giacchè avrebbe gli stessi problemi della lampre-caffita).
Non trovo scandaloso che la squadra punti sui gregari che ha già in casa, penso che ci sia anche la volontà di valorizzare un neoprofessionista come Marco Marzano.
Mi dispiacerebbe se invece non fosse confermato Astarloa, perchè la lampre-caffita non ha questi grandi uomini da classiche.
Certo, bisogna capire quali sono le richieste economiche di Astarloa (che per quanto simpaticissimo potrebbe anche essersi montato la testa dopo la splendida stagione 2003).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/11/2004 alle 13:21
Beh, nel caso Astarloa non fosse confermato, gli uomini che potrebbero puntare a qualche classica, oltre ai due capitani Cunego-Simoni, potrebbero essere Bortolami, Commesso ed Eddy Mazzoleni.

Soprattutto quest'ultimo io reputo molto forte e spero che finalmente gli sia data la possibilità di vincere corse di un determinato livello... mi sembra sia anche abbastanza veloce, come dimostra la partecipazione a qualche sprint al Giro 2004, no!?

Sarebbe stato utile anche l'austriaco Glomser, a mio parere, un altro che va bene sui strappetti e può piazzare il colpo negli sprint ristretti... non so che fine abbia fatto però, pare si voglia ritirare... per me (sottolineo la soggettività) potrebbe essere un buon ri-acquisto!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/11/2004 alle 14:18
ma perche'nn si vuol riconfermare l'ex campione del mondo???
cmq son piu'che d'accordo sul fatto che mazzoleni dovrebbe essere il capitano per le corse di un giorno della saeco,classiche comprese,trane liegi-freccia-lombardia dove vedo cunego capace di fare la differenza in salita e qualche corsa italiana molto impegnativa,penso alla placci,al giro dell'emilia,al giro dell'appennino,a larciano e poche altre!credo cmq che col pro-tour mazzoleni sarebbe capitano in molte corse,anche di primo rango a maggior ragione se la lampre si privera'di astarloa!
riporto inoltre cio'che ha detto l'ottimo martino sulla rosea:"gibo e cunego partiranno alla pari al giro,il primo come principale obiettivo di stagione(niente tour quindi,forse la vuelta)ed il secondo difendera'la propria rosa con pero'una preparazione particolare che lo vedra'al top nella seconda parte,con l'obiettivo di mantenere la forma fino al tour dove andra'si per fare esperienza ma pure per dimostrare che anche all'estero e'degno del primo posto che ottenuto nela classifica u.c.i...."

 

[Modificato il 19/11/2004 alle 15:07 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 19/11/2004 alle 16:20
secondo me è una squadra un po'"azzardata" in quanto, forse, eccessivamente giovane. franzoi, marzano, mazbacher, loosli, kvachuk, marzoli, scotto d'abusco, bennati: tutte promesse del ciclismo, ma x una squadra che ha grandi ambizioni anche a breve termine qualche uomo di esperienza in più e qualche scommessa in meno sarebbero stati meglio

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/11/2004 alle 16:28
e si qualche uomo di esperienza ci vuole, ma i vecchi faranno da chioccia hai nuovi.
e poi ricordiamoci che cunego ha 23 anni e lo vedo gia come un leader nelle corse...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/11/2004 alle 19:34
spero che se cercano uomini d'esperienza venga ripescato il mio amicone piccoli

anche se quest'anno non e' andato bene

ma certo uomo squadra e sa' il fatto suo nel vedere la corsa

ciao

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0516920