Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 7a tappa: Cesena-Saltara
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 7a tappa: Cesena-Saltara

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/05/2006 alle 17:58
Originariamente inviato da Zillo

Avete mica visto Wladimir Belli? A quanto è arrivato?


Oggi s'è intravisto ogni tanto...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:00
Cunego ha corso come Saronni.
Soloche Saronni queste tappe le vinceva con una gamba sola.
Aranciata! Dove sei!
poi sono schermaglie queste. Il Giro non è ancora iniziato.
Savoldelli però va come un treno.....
Aranciata!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2006 alle 18:00
Originariamente inviato da faxnico


Comunque se la colpa non è di Martinelli, Cunego difetta un pò di comunicazione. Vedi Duran 2005...

Martinelli ha detto che fino a 5 km Cunego continuava a dirgli di stare bene e si vedeva che era un po' deluso da Damiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:01
da queste prime tappe è emerso che Savoldelli e Basso hanno qualcosa in più e che si dovrebbero giocare il giro (ma è molto presto per dirlo, si potrebbe cominciarlo a dirlo da domani forse...) mentre Cunego e Simoni saranno guastatori...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:04
Beh una cosa su tutte, Vila in quel ruolo è stato sprecato, o perlomeno sulla salita finale poteva tentare di vincere la tappa, giocando il fattore sorpresa, ma riservare il ruolo da stopper a uno come lui mi pare una mossa azzardata, ci fosse stato Voigt nella stessa situazione magari avrebbe tentato di vincere la tappa...
Bettini ogni giorno mi stupisce sempre di piu', ma in negativo!
Per quanto riguarda Di Luca e soprattutto Rujano, magari non hanno tentato di strafare, possibilmente inutilmente visto che siamo all'inizio del giro e bisogna cmq centellinare le forze, dicevo non lo hanno fatto forse perchè in Rujano non vedono un pericolo incombente per la vittoria finale, insomma Rujano lo scorso anno s'è giovato dell'effetto sorpresa per qualche tappa, quest'anno, amesso che sia in forma, se scatta sarà guardato al microscopio, quindi può essere controllato benissimo... Per Di Luca io devo dire onestamente a prescindere dalla tappa di oggi, e premesso che secondo me domani può riprendersi e vincere la tappa, per me non è tra i favoriti, insomma non ce lo vedo tra i vincitori al giro!
Per me Savoldelli niente di nuovo tenta di guadagnare qualsiasi cosa, come da grande calcolatore quale lui è, non ha caso l'anno scorso il giro l'ha vinto al fotofinish...
Cunego ha deluso e questo è indubbio...
Per un giudizio su Simoni e Basso bisogna aspettare domani, quella è la tappa adatta a loro due...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/05/2006 alle 18:06
Originariamente inviato da faxnico
Comunque se la colpa non è di Martinelli, Cunego difetta un pò di comunicazione. Vedi Duran 2005...


Comunque sia è comprensibile.. in fondo alla sua età sono in molti che non sanno ancora conoscersi fino in fondo. Forse lui stesso credeva di averne invece poi non ne aveva... Una tappa del genere premiava gli uomini di fondo e io ho più volte detto che Cunego non è detto ne abbia tantissimo (ed è normale alla sua età). Vediamo se saprà smentirmi più avanti...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/05/2006 alle 18:07
Basso e Savoldelli stanno alla grande.Simoni(non so).Cunego non è brillantissimo,sta lì ma non ha il cambio di ritmo.Di Luca invece ha deluso parecchio.Speriamo si riprenda e che quella di oggi sia solo una giornataccia.Lui nei giorni scorsi diceva di avere una grande condizione(e nel prologo lo aveva dimostrato) ma ora è un pò preoccupato.Cmq mio personalissimo parere:secondo me il Killer si è presentato a questo giro con troppe poche corse nelle gambe e si è imballato di allenamenti(direi ossessionato dal miglioramento a crono).Cmq per adesso nessuno è spacciato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:08
Martinelli l'ha sottolineato (più volte) al processo alla tappa che Cunego a 15 km dalla fine continuava a dire che stava bene e per questo hanno tirato a tutta per riprendere i fuggitivi.
Cunego ha deluso all'arrivo, posso capire Savoldelli che volava o Rebellin e Mazzanti adatti a quest'arrivo ma è arrivato dietro a Honchar e Basso.
Come distacchi è successo poco, ma tre dei sei favoriti (Rujano, Di Luca e Cunego) hanno lasciato qualche dubbio, chi più chi meno, sulla loro condizione.
L'uomo più sottovalutato del Giro è il Falco Savoldelli!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/05/2006 alle 18:09
Originariamente inviato da GiboSimoni

da queste prime tappe è emerso che Savoldelli e Basso hanno qualcosa in più e che si dovrebbero giocare il giro (ma è molto presto per dirlo, si potrebbe cominciarlo a dirlo da domani forse...) mentre Cunego e Simoni saranno guastatori...


Boh... il primo arrivo in salita potrebbe riservare grosse soprese. Credo che gli unici che al 99% non avranno problemi domani sono Basso e Simoni. Gli altri, per un motivo o per un'altro, saranno sotto esame. Savoldelli quest'anno non si è ancora messo alla prova in tappe di montagna; Di Luca oggi ha avuto una giornataccia; Cunego ha scricchiolato leggermente e potrebbe lasciare per strada molte energie per il nervosismo. Insomma domani capiremo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:14
Signori allora o io non capisco una mazza o sono cieco.
Ricapitoliamo.
Mandano in fuga Vila (buono scalatore come stopper ), gli dicono di non tirare e lui non tira.
Sulle Cesane Cunego ha 5 compagni a fianco + Vila 3 minuti avanti.
Di Luca e Rujano in crisi.
A Basso e a Savoldelli non gle ne impippa nulla a loro basta che gli altri non piglino abbuoni.
Di Luca ha 2 compagni di cui 1 Pellizzotti sicuramente non può aiutarlo e mancano oltre 30 Km al traguardo.
Cosa fa la Lampre?
Aspetta che finiscano le salite, aspetta che Di Luca si ripigli e poi comincia a tirare alla morte.
Morale della favola hanno:
salvato Di Luca e Rujano;
resa inutile la fuga di Vila (potenziale maglia rosa e ottima pedina tattica!!)
perso secondi da Savoldelli e Basso (e secondi su secondi siamo a 75 secondi e con la crono quanti diventeranno?).
Per me oggi la lampre ha dimostrato una pochezza tattica non comune.

Poi le mie sono opinioni personali ma non è la prima volta che le squadre di Martinelli corrono (sic) così!!!

 

[Modificato il 13/05/2006 alle 18:28 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/05/2006 alle 18:16
Si ma oltre alla sicuramente sbagliata tattica della Lampre c'è da dire che Cunego pure non è stato brillante.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:16
anche Martinelli non si spiega come mai Cunego avesse detto di stare bene fino a 5 km dall'arrivo e poi non abbia provato ad andare avanti...che gli sia mancato qualcosa?

Ogni giorno che passa vedo sempre meglio Savoldelli. Che possa essere lui il primo avversario di Basso?

Sono solo domande che mi pongo in attesa di qualche conferma che arriverà nei prossimi giorni....anche se manca una settimana alle montagne vere e lì le cose potrebbero anche ribaltarsi.

Infine, ultima domanda: ma che diavolo hanno mangiato ieri sera quelli della Selle Italia? Dolori gastrointestinali per molti di loro a quanto pare!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:17
Manca un vero campione. è inutile mettere tante salite e tappe durissime se poi non c'é il campione che fa la corsa. E io, fenomeni alla Pantani, non lí vedo. Vedo soltanto un grande vuoto, una noia tremenda.
Ho guardato la tappa di oggi e mi sono reso conto che anche questo Giro finirá senza un grande spettacolo. Il ciclismo di oggi é troppo mediocre e privo di fantasia. Serve un corridore di talento che butta via l'auricolare e frequenzimetro e va a trovare la sua strada.
Poi quando si arriva sul Mortirolo si avrá la conferma. Quando saranno tutti lí in fila, finiti, senza visioni, aspettando il traguardo di Aprica. Lí magari qualcuno se ne rende conto di quello che é stato distrutto.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/05/2006 alle 18:23
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

ps: più che il tempo deve preoccupare la condizione di cunego! chissenefrega di 17", l'importante per damiano è essere competitivo! se non lo è altro che 17" si becca...


Giustissimo, Lore.
Speriamo non si sia snaturato per cercare di limitare a cronometro...


mah, dai, spero proprio di no!
domani avremo una prova del nove molto importante!
e quel savoldelli incomincia a far davvero paura...


Lore, ricordi tutti i discorsi dell'anno scorso, sul recupero affrettato, sulla convalescenza inadeguata, giusto per vincere un paio di coppe del nonne, sull'insistenza a fargli correre Emilia e Lombardia anche quando era evidente che la lampadina si era spenta?
Ho la tremenda sensazione che i peggiori incubi si stiano realizzando.
Spero di no, perchè sono suo tifoso, ma prevedo per Cunego una stagione di grigiore, squarciato quà e là da qualche lampo di classe.
Felicissimo di essere sbugiardato.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/05/2006 alle 18:25
Originariamente inviato da janjanssen

L'appennino non ha mai detto ninte di straordinario.
Bella tappa, a livello di una LBL.
Savoldelli vola, assolutamente. Basso cresce bene. Cunego delude su un terreno a lui amico. Simoni tiene. Honchar anche (occhio......). Di luca in crisi, non vi erano spazi per attaccarlo di più. Bettini idem. Mi ha impressionato Bombolo Ullrich. Grasso e potente..... mammamia che pedalone!
Moto troppo vicine sempre. Troppo vicine sempre. Mah. Sarà spettacolo, ma prima o poi ci vanno a sbattere!


Condivido la tua sintesi, anche per me è così.
Bella tappa comunque.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:28
Io sono mesi che lo dico, non fosse altro che qualcuno dimentica che ha vinto l'ultimo giro che era altrettanto duro!

Originariamente inviato da guigia

L'uomo più sottovalutato del Giro è il Falco Savoldelli!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/05/2006 alle 18:33
"non sono sorpreso da Savoldelli e Basso, ma sono sorpreso da Cunego"
queste le dichiarazioni di Martinelli nel dopo corsa. ha pure aggiunto che sino ai 5km dal traguardo Cunego continuava a dirgli di stare benissimo.

a questo punto è un errore puntare il dito contro la Lampre e MArtinelli, che in ogni caso in quanto a tattiche non credo possa prendere lezioni da nessuno. le responsabilità cade solo ed esclusivamente su Cunego.

seguo il ciclismo da una vita, e non ho mai sopportato vedere un corridore che costringe la sua squadra a tirare alla morte per poi scomparire nell'ultimo km. mi fa incazzare da morire. da sempre.
posso comprendere DiLuca e la Liquigas, in quanto Danilo potrebbe avere avuto un improvviso cedimento dopo la prima salita. ma Cunego no: a 5km dall'arrivo continuava a dire di stare bene.
io non credo che possa essere giustificato col fatto di essere ancora giovane e di non conoscere i propri limiti. è giovane, certo, ma corre tra i prof ormai da tanti anni, e da 3 anni è pure il capitano della propria squadra.
Cuengo potrà pure vincere il Giro dominando tutte le tappe di montagna, ma errori come quello di oggi sono terribilmente gravi. perchè oltre a subire lui stesso una batosta prevalentemente psicologica, in questo modo perde la fiducia dei propri compagni. equesto è l'aspetto più grave. perchè il modo migliore per gratificare e conquistare la fiducia dei propri compagni è dimostrare loro di essere competitivo, e far capire loro che non stanno lavorando inutilmente.
a lungo andare i compagni potrebbero non essere più tanto disposti a lavorare per un capitano che non da garanzie. Cuengo sotto questo punto di vista è praticamente nullo.... la vicenda Mazzoleni docet...

ha detto bene jan: Damiano ha voluto fare il Saronni, ma niente da fare. Saronni era adorato dai propri compagni, prorio perchè quando li faceva lavorare sodo quasi sempre li ripagava con una prestazione all'altezza.

ho una forte simpatia per Damiano, ma forse un pò meno presunzione non farebbe male.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:35
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

ps: più che il tempo deve preoccupare la condizione di cunego! chissenefrega di 17", l'importante per damiano è essere competitivo! se non lo è altro che 17" si becca...


Giustissimo, Lore.
Speriamo non si sia snaturato per cercare di limitare a cronometro...


mah, dai, spero proprio di no!
domani avremo una prova del nove molto importante!
e quel savoldelli incomincia a far davvero paura...


Lore, ricordi tutti i discorsi dell'anno scorso, sul recupero affrettato, sulla convalescenza inadeguata, giusto per vincere un paio di coppe del nonne, sull'insistenza a fargli correre Emilia e Lombardia anche quando era evidente che la lampadina si era spenta?
Ho la tremenda sensazione che i peggiori incubi si stiano realizzando.
Spero di no, perchè sono suo tifoso, ma prevedo per Cunego una stagione di grigiore, squarciato quà e là da qualche lampo di classe.
Felicissimo di essere sbugiardato.


Azz aranciata, come mai questa repentina ondata di pessimismo?
Io credo sia stata una semplice giornata-no (vedi di luca), oppure i conti torneranno domani.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:42
Vi ho letti con interesse, e trovo giusto che , tra i tanti spunti che questa tappa può offrire, si ponga l'accento sull'azione della Lampre negli ultimi km di percorso.
Come si sul dire... del senno di poi sono piene le fosse: leggo critiche verso gli uomini di Martinelli, ma su questo non vi seguo. Oggi è mancato Cunego sulla salita finale, tutto qua (anche se non è poco, questo è chiaro).
L'unica sbavatura della squadra è stata quella di azionarsi con qualche km di ritardo, ma per il resto ho visto una grande tattica di gruppo, a cui è mancata solo la stoccata finale. E, tra l'altro, se lo stesso Cunego diceva fino a 5km dalla fine di stare bene (da quanto ha detto Martino al Processo alla Tappa), non si può gettare la croce addosso su Bruseghin, Tiralongo e Valjavec che hanno fatto un lavoro semplicemente esemplare, e lo sottolineo perchè si capisca bene.

Non so se Damiano difetti di comunicazione, può anche darsi... ma m'è dispiaciuto vederlo così poco brillante sulla salita finale, così congeniale alle sue caratteristiche. Il Giro è ancora lungo, non sarebbe la prima volta che quello che diventerà il vincitore della corsa a Milano vada in difficoltà sulle primissime asperità (Pantani docet, ricordate Lago Laceno?). Domani ne sapremo molto di più... ed è chiaro che lo stesso si può dire per l'appannato Di Luca odierno.

Originariamente inviato da stress

Poi le mie sono opinioni personali ma non è la prima volta che le squadre di Martinelli corrono (sic) così!!!

Stress... de gustibus, ma Martino è la stessa persona che fece vincere il Giro a Cunego nel 2004, con l'azione tattica dell'anno a Falzes (do you remember Tonti&Mazzoleni dopo il Furcia?).
Ed è anche la stessa persona che vinse con Chiappucci, Pantani e Garzelli. Insomma... mica un fesso, dai!

In quanto agli altri aspetti della tappa, non so voi... ma Savoldelli a me sta sorprendendo sempre di più! Fra un po' fa anche le volate di gruppo, fossi in McEwen comincerei a preoccuparmi!
E' decisamente il più in palla di questo inizio di Giro, anche più di Basso che oggi ha corso molto tranquillo, senza subire troppi danni.

E complimenti al ritrovato Verbrugghe, la sparata ce l'ha sempre avuta e oggi ha messo a frutto le sue capacità... bravo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/05/2006 alle 18:46
Originariamente inviato da cunego
Azz aranciata, come mai questa repentina ondata di pessimismo?
Io credo sia stata una semplice giornata-no (vedi di luca), oppure i conti torneranno domani.


Ma no, che pessimismo, erano riflessioni che avevo fatto lo scorso settembre.
Ovvio, anche io mi auguro che sia una giornata no, però ritengo che fu buttato nella mischia troppo presto, se al Brixia andava già discretamente significa che avrà fatto si o no un mesetto di convalescenza dopo il Giro, non di più.
L'hanno ributtato nella mischia per cercare di vincere corse come Tre Valli, Arona, Melinda etc etc, a Zurigo era già un cadavere e anzichè mandarlo in vacanza gli hanno pure fatto fare Emilia e Lombardia e Giappone.
Comunque condivido l'opinione di Goodwood: a questo punto anche Cunego deve assumersi le sue responsabilità, non ha scusanti, perchè non ha saputo dire di no quando avrebbe dovuto, in passato e a maggiore ragione oggi.
C'è un aspetto incoraggiante comunque: gli zucconi orgogliosi imparano solo con le batoste.
Cunego è uno zuccone orgoglioso e le batoste non gli sono mancate, dunque...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:48
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Comunque condivido l'opinione di Goodwood: a questo punto anche Cunego deve assumersi le sue responsabilità, non ha scusanti, perchè non ha saputo dire di no quando avrebbe dovuto, in passato e a maggiore ragione oggi.
C'è un aspetto incoraggiante comunque: gli zucconi orgogliosi imparano solo con le batoste.
Cunego è uno zuccone orgoglioso e le batoste non gli sono mancate, dunque...

Mi associo a te, e a Goodwood!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:49
Mi dispiace per Garate,per l'impegno profuso anche nel cercare alleanze speravo che ce la potesse fare,per un po' di tempo stava anche cullando il sogno della maglia rosa ma tant'e'.Ottimo anche Verbrugghe che forse si e' ricordato di un vecchio feeling col Giro e di quando si lascio' alle spalle tutti,Basso in primis,sul Muro di Huy,un tentativo deciso,coraggioso e dispendiossissimo che comunque e' stato premiato.Savoldelli oggi si e' mostrato spavaldo con la squadra in testa a tirare sul Catria e sempre davanti con i primissimi sulle Cesane e nel finale,dove poco prima dell'ultimo strappo ha schierato davanti Danielson.Come detto Cunego e' mancato un po',Simoni se l'e' presa con le moto che avrebbero a suo dire favorito l'inseguimento di Bruseghin mentre spero che per Di Luca si tratti solo di una piccola defaillance perche' sono convinto che domani vorra' fare l'impossibile per non perdere minuti davanti alla sua gente,in caso contrario credo che ci si debba preoccupare un bel po' in casa Liquigas.Notazione per Ullrich:probabilmente nessuno pensava che il Kaiser potesse onorare degnamente il Giro correndo con i migliori gia' cosi' presto,per cui in base a quello che ho visto oggi,vedendolo salire con inaudita potenza mi sento di fargli un sincero applauso.Ora attendiamo domani,sperando di assistere ad un primo grande spettacolo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/05/2006 alle 18:55
Analisi tappa:
1) Vergogna delle moto che una volta di più non perdono l'occasione per farsi recriminare qualcosa. Anche stavolta fanno un bel lavoro determinante aiutando la lampre di cunego. Io l'ho notato subito, ed infatti i commenti della tv hanno suffragato questa tesi.

2) Cunego sottotono, brutta figura doppia per il veronese, infatti non solo si fa aiutare dalle moto nell'inseguimento dei fuggitivi, ma cicca clamorosamente il finale adattissimo alle sue caratteristiche, e anzichè infiggere pene ai suoi avversari, perde inesorabilmente 6+ 12 = 18 sec da savoldelli.
Se la sua forma è questa, nella crono di pontedera il distacco da basso sarà almeno di 4 minuti in quella tappa e potrebbe salire a 5 minuti complessivamente, uscendo definitivamente di classifica e dicendo addio ai sogni di vittoria già a pontedera. Può provare a recuperare domani ma la vedo dura.

3) di luca, male maluccio, ma può recuperare qualcosa domani se si riprende.
Se domani va male, il giro è finito per lui.

4) simoni, ottimo, aspetta sornione le salite vere. Savoldelli, micidiale ! Basso, aspetta la crono per infliggere pesanti distacchi, e lo farà. Ullrich, molto bene.
Il resto tutti secondo le aspettative più o meno.

ulteriore capitolo Cunego..
Ragazzi, Cunego è stato sopravvalutato. Ma cosa credevate , che fosse un campione ? Ma assolutamente no, vinse immeritatamente un giro 2004 povero di contenuti e di salite vere e di tappe dure. é stato sopravvalutato e la tappa di oggi ne è la piena dimostrazione.
Io non lo posso vedere da quando gli hanno affibbiato l'infelice soprannome di Pantacunego. Mi viene davvero impossibile paragonare cunego a Pantani, nemmeno lontanamente, mio Dio.
Ed infatti ,come mi aspettavo, sta iniziando a dare le prime delusioni ai propri tifosi. Lo sapevo che sarebbe andato male, e che non è un vero campione, infatti sulle salite lunghe e dure è spacciato, oggi per esempio il Catria gli ha tagliato le gambe, annullandolo nel Finale, dove è mancato. Farebbe bene a dedicarsi alle classiche, otterrebbe più soddisfazioni. E prevedo sulle alpi un suo graduale naufragio, forse,uscirà di classifica già domani, altrimenti a Pontedera.
Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/05/2006 alle 18:57
Anche perchè penso che il pur bravo Franco Pellizzotti possa aspirare al massimo ad un 7-8 posto se facesse il capitano al giro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/05/2006 alle 18:57
Originariamente inviato da Zillo

Avete mica visto Wladimir Belli? A quanto è arrivato?

Per la precisione guardando l'ordine d'arrivo ufficiale Wladimir Belli si e' classificato 26° a 39" da Verbrugghe.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:02
Cunego quest'anno dovrá confermarsi, non ci sono piú scuse.
Non mi piace come parla, vedo una certa insicurezza alle interviste per esempio. Forse il problema di fondo é che non é proprio il fenomeno come tutti pensano, o meglio, sperano. Era chiaro che dopo la morte di Pantani ci voleva un'altro personaggio.
Il pompaggio mediatico, a cui é sottoposto Cunego, si sente ancora, forse piú nascosto dell'anno scorso, ma c'é. Anche dalle parole di Cassani risulta questo.
Per me Cunego non é mai stato all'altezza della situazione. Vedo piú forte altri. Ho visto per esempio un grande Ullrich. Si capisce da solo che é un talento straordinario. Forse anche lui non ha mai trovato la forza psicologica per emergere completamente.
Sul Mortirolo si saprá di piú.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:05
Originariamente inviato da furslide

Il pompaggio mediatico, a cui é sottoposto Cunego, si sente ancora, forse piú nascosto dell'anno scorso, ma c'é. Anche dalle parole di Cassani risulta questo.

I media quest'anno seguono molto di più Basso (e, magari, a ragione...), non certo Cunego, dai...

Originariamente inviato da suggestivo

Io non lo posso vedere da quando gli hanno affibbiato l'infelice soprannome di Pantacunego. Mi viene davvero impossibile paragonare cunego a Pantani, nemmeno lontanamente, mio Dio.

D'accordissimo con te che Cunego non è Pantani... ma mica è colpa sua se i giornali la fanno diventare PantaCunego. Prenditela con i media, non certo con lui...

 

[Modificato il 13/05/2006 alle 19:11 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:06
suggestivo, non ho letto la tua risposta, ma sono d'accordissimo con té su Cunego. e non penso di sbagliarmi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:07
Tra gli altri protagonisti di questo Giro d'Italia la tappa di oggi ha detto anche altre cose:che Ivan Parra e Mauricio Ardila non hanno la forma dello scorso anno,hanno chiuso con 13'47" di ritardo(in questo gruppo c'erano oltre a Bettini anche Ghisalberti e Rasmussen),che in casa Liquigas probabilmente neppure Cioni sta benissimo,dato che dovrebbe essere uno di quelli che deve star vicino a Di Luca,perche' ha chiuso con un ritardo di ben 21'09" in un gruppo comprendente anche Bradley McGee,Perez Cuapio(ha deluso una volta di piu' purtroppo)e anche la giovane promessa Serpa,che purtroppo ha accusato la prima tappa dura.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/05/2006 alle 19:10
Forumisticamente parlando sono molto contento per l'atteggiamento tenuto da Frank VDB Tondani, è un grande e virtualmente gli tendo la mano, e spero che un giorno gli ultras di Pantani, di Cunego e di Basso la finiscano di rompere i marroni e si tolgano dalle palle, per lasciare che gli appassionati di ciclismo, e sottolineo di ciclismo, pur con le umane simpatie e antipatie, possano discutere e divertirsi serenamente.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:18
Impressioni a caldo dopo la tappa.
Complimenti, innanzitutto, agli organizzatori: bel tracciato. E Grazie anche alla Rai, che ci ha fatto vedere oltre 100 Km.
Fino a quando la Lampre non ha cominciato a tirare, la media era piuttosto bassa (meno di 35 all'ora, mi pare): segno che i favoriti preferiscono non scoprirsi.
Confermo quanto avevo scritto qualche giorno addietro: lo scorso anno c'era più battaglia e(come ha giustamente osservato Aranciata) ogni tappa pareva una classica.
Merito soprattutto di Bettini e Di Luca , che nel Giro del 2005 avevano vivacizzato la prima parte del Giro(e Di Luca, in verità, anche la seconda)
Quest'anno è diverso:Il Grillo è mancato all'appuntamento e solo la giornata di domani ci darà precise indicazioni sulle condizioni del Killer.
Stando alle dichiarazioni del dopocorsa si è trattato di una giornata storta: può essere, ma il Di Luca di oggi- al di là del risultato finale- mi è sembrato troppo in difficoltà in salite che non sono state certamente percorse ad andatura folle.
Cunego: quando la Lampre ha cominciato a fare il ritmo ( e che ritmo!) ero certo della vittoria del veronese.Il fatto che lui stesso fosse sicuro di far bene (in un arrivo congeniale alle sue caratteristiche)rende ancor più deludente la sua prestazione odierna.
Simoni: mi pare che, con il passare degli anni, diventi sempre più brontolone. Ci sono molte moto, è vero, ma non mi sembre che abbiano condizionato la corsa in modo decisivo.
Savoldelli: ha fatto quello che mi aspettavo facesse Cunego e , magari Simoni. Mi ha sorpreso -positivamente-la sua freschezza.
Basso: ha controllato senza eccesivi patemi, facendo scandire il ritmo a Cuesta sulle Cesane e , all'arrivo, ha preceduto altri che, nelle previsioni della vigilia,avrebbero dovuto arrivargli davanti
Rujano avrà avuto dei problemi, ma difficilmente potrà ripetere il Giro dello scorso anno.

la tappa di domani ci darà molte risposte.
Stando a quello che si è visto oggi Basso e Savoldelli sembrano quelli più in forma.
Stando alle dichiarazioni, Simoni dovrebbe staccare tutti(moto permettendo, s'intende!)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/05/2006 alle 19:21
Originariamente inviato da Abruzzese

Tra gli altri protagonisti di questo Giro d'Italia la tappa di oggi ha detto anche altre cose:che Ivan Parra e Mauricio Ardila non hanno la forma dello scorso anno,hanno chiuso con 13'47" di ritardo(in questo gruppo c'erano oltre a Bettini anche Ghisalberti e Rasmussen),che in casa Liquigas probabilmente neppure Cioni sta benissimo,dato che dovrebbe essere uno di quelli che deve star vicino a Di Luca,perche' ha chiuso con un ritardo di ben 21'09" in un gruppo comprendente anche Bradley McGee,Perez Cuapio(ha deluso una volta di piu' purtroppo)e anche la giovane promessa Serpa,che purtroppo ha accusato la prima tappa dura.


Serpa aveva la dissenteria e si è dovuto fermare 3 volte.

Fonte: il TM della Selle Italia, Savio al processo alla tappa.
Per gli altri ci sono poche scusanti. Totalmente fuori forma oggi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:22
Cunego ha corso come Saronni.
Soloche Saronni queste tappe le vinceva con una gamba sola.


Ti quoto, Jan!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:22
Signori io voglio dire una cosa sola e riguarda la Lampre e Cunego, nella storia del ciclismo non sempre colui che ha fatto tirare la squadra ha centrato la vittoria...
Ci sono riusciti quasi sempre in questi anni solo due corridori: Armstrong e Cipollini, anche se per ragioni diverse...
Altri hanno steccato, compreso Petacchi sia al giro che al mondiale... quindi la colpa non va attribuita al ds ma nemmeno a Cunego non era in giornata o perlomeno credeva di esserlo, ma credeva di esserlo prima di affrontare una difficilissima salita....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:23
Anche per me corsa bellissima , un po' per psicanalisti, però.
Se domani Di Luca e Rujano reggono, vuol dire che oggi Csc, Discovery e Lampre sul Cesana hanno preso una madornale cappella .
Se Di Luca e Rujano si staccavano lì arrivavano con cinque minuti.
Diciamo che, in chiave classifica, oggi hanno solo rosolato Garate; un po' poco.
C'erano immagini degli ultimi 20 Km in cui tirava Vila davanti e Bruseghin dietro; se non sbaglio Verbrugge è partito, sfilandosi e rilanciandosi, subito dopo una bella trenata di Vila, quindi...
Onore a Verbrugge che è uno dei pochi che quando parte sa dove deve arrivare; oltre a lui, in circolazione ci sono solo Vino, Voigt e Bettini.
La faccia più distesa è comunque, finora, quella di Basso.
Vediamo domani.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/05/2006 alle 19:34
non so se qualcuno è d'accordo ma il Di Luca di oggi sembrava il Di Luca della liegi 2005.Pure l'anno scorso(dato in grande condizione dopo le vittorie precedenti) arrancava su ogni cotes e faceva il tira e molla.Cmq domani per lui è il giorno della verità.Se si riprende e fa una grande tappa penso che da qui in avanti sarà un osso durissimo perchè tutti sappiamo che quando fa i numeri in Abruzzo poi corre sulle ali dell'entusiasmo(vedi l'aquila 2005).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:35
Tralasciando per un attimo i discorsi di altissima classifica, nella tappa di oggi alcuni uomini che sulla carta avrebbero potuto ambire ad un piazzamento nei 20 hanno perso molto. Ecco i distacchi dal sito della Gazzetta:

Van Huffel 05:29
Ghisalberti 13:47
Ardila 13:47
Parra 13:47
Julich 21:09
Cioni 21:09
Fertonani 21:09

Anche i due Balears Efimkin e Perez che ritenevo potessero tentare di entrare nei 20 hanno perso rispettivamente 13:19 e 21:09.

In particolare mi stupisce il distacco di Cioni che pensavo potesse essere più di un gregario per Di Luca. A proposito di gregari Liquigas, un grande applauso a Noè, senza il quale chissà dove sarebbe Di Luca.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:51
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

ps: più che il tempo deve preoccupare la condizione di cunego! chissenefrega di 17", l'importante per damiano è essere competitivo! se non lo è altro che 17" si becca...


Giustissimo, Lore.
Speriamo non si sia snaturato per cercare di limitare a cronometro...


mah, dai, spero proprio di no!
domani avremo una prova del nove molto importante!
e quel savoldelli incomincia a far davvero paura...


Lore, ricordi tutti i discorsi dell'anno scorso, sul recupero affrettato, sulla convalescenza inadeguata, giusto per vincere un paio di coppe del nonne, sull'insistenza a fargli correre Emilia e Lombardia anche quando era evidente che la lampadina si era spenta?
Ho la tremenda sensazione che i peggiori incubi si stiano realizzando.
Spero di no, perchè sono suo tifoso, ma prevedo per Cunego una stagione di grigiore, squarciato quà e là da qualche lampo di classe.
Felicissimo di essere sbugiardato.


eccome se ricordo! è la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo l'arrivo!
ma voglio essere ottimista! eccheccavvolo! è arrivato con 3 secondi di ritardo sullo strappettino finale dopo 240 km!
aspettiamo domani, ma soprattutto la terza settimana!

Originariamente inviato da suggestivo
Ragazzi, Cunego è stato sopravvalutato. Ma cosa credevate , che fosse un campione ? Ma assolutamente no, vinse immeritatamente un giro 2004 povero di contenuti e di salite vere e di tappe dure. é stato sopravvalutato e la tappa di oggi ne è la piena dimostrazione.
Io non lo posso vedere da quando gli hanno affibbiato l'infelice soprannome di Pantacunego. Mi viene davvero impossibile paragonare cunego a Pantani, nemmeno lontanamente, mio Dio.
Ed infatti ,come mi aspettavo, sta iniziando a dare le prime delusioni ai propri tifosi. Lo sapevo che sarebbe andato male, e che non è un vero campione, infatti sulle salite lunghe e dure è spacciato, oggi per esempio il Catria gli ha tagliato le gambe, annullandolo nel Finale, dove è mancato. Farebbe bene a dedicarsi alle classiche, otterrebbe più soddisfazioni. E prevedo sulle alpi un suo graduale naufragio, forse,uscirà di classifica già domani, altrimenti a Pontedera


ahahah!!! cunego non è un campione? cunego non è adatto ai grandi giri? dietro questo nick non si nasconde mica per caso quel simpaticone danese di nome rijs?? sembri il suo ufficio stampa!
ma perchè tutto questo veleno? la vita è bella, non vale la pena sprecarla a invidiare gli altri, caro bjarne!

ps: delusione? no! arrabbiatura per come si è comportato con la squadra oggi! goodwood ha già detto tutto alla perfezione!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2006 alle 19:53
Avete detto tutto voi, aggiungo solo alcune osservazioni.
Bravissimo Verbrugghe, forte e furbo.
Coraggioso e generoso Garate, che però potrebbe pagare domani la grossa fatica odierna.
Pessima la tattica della Lampre. Hanno iniziato a tirare troppo tardi e Vila ha ricevuto ordini poco chiari (mi è sembrato di rivedere la Once di Zulle al Tour....).
Savoldelli è in grandissima condizione, come Basso.
Male Cunego. E' solo un'pò di ruggine o la condizione non è buona?
Preoccupante Di Luca. Ha detto che non ha avuto una crisi di fame (avrebbe perso di più in quel caso), dunque la condizione non dovrebbe essere un gran che. Io non l'ho messo tra i favoriti del Giro, ma vediamo che combina domani.
Rujano sta pagando il suo sciagurato inverno.
Che ne dite di Ulrich che fa le ripetute in corsa!!! Mi aspetto una grande crono.
Attenzione a Gontchar potrebbe essere una bella sorpresa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 13/05/2006 alle 20:12
aranciata b.
vi lascio volentieri da soli con il vostro ciclismo mediocre

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/05/2006 alle 20:17
Originariamente inviato da furslide

aranciata b.
vi lascio volentieri da soli con il vostro ciclismo mediocre


fallo però, levati dalle balle

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/05/2006 alle 20:18
Al di là degli eccessi da tifosi, un pò troppo da ultras a volte, faccio la mia analisi:

di sicuro non sono d'accordo con chi parla di Cunego in crisi, dopotutto è arrivato con 3" di ritardo da Basso.La Tattica Lampre è opera di un pazzo, l'errore è stato mandare fuori Vila così lontano e non fare fuori subito Di Luca e Rujano, giusto per togliersi il dente. Non dimentichiamoci comunque che è stata la seconda tappa più lunga del giro, e era tutto fuorchè una passeggiata! Furbo e potente Savoldelli, lui sì che ha messo tutti nel sacco...ha preso 12 secondi (quelli sì che sono pesanti, non i 3-6 secondi!) ai papabili, ma soprattutto ha dimostrato un'autorità con cui bisognerà fare i conti. Bravo Basso: si giochi le sue carte al Giro, mi sa che se Ullrich pedala così bene nonostante la ciccia che si porta addosso, al Tour sarà dura per lui. Se il Di Luca visto è questo, mi chiedo come l'abbia preparato il Giro........soprattutto sul Mortirolo andrà portato su con la gru. Simoni nascosto: è lì, non si è visto, è stato coperto e sornione.
Insomma, la tappa di oggi ha detto tante cose, ma non è detto che sia definitivamente così: sicuramente per dichiarare Cunego in crisi bisognerà vedere se si stacca sulle alpi, non 3" a saltara.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/05/2006 alle 20:33
ho letto le vostre sensazioni.. io, Davide,marco,lore la pensiamo più o meno allo stesso modo.
la mia critica era rivolta esclusivamente alla gestione della gara di Cunego. il fatto che non sia stato competitivo nel finale ci può stare, non posso fargliene una colpa. ciccia, è andata così, non c'è problema.
la cosa che non accetto è che uno sbarbatello chieda espressamente alla squadra di lavorare per lui, li faccia tirare alla morte e poi negli ultimi 500m si pianti.
ha perfettamente ragione Davide quando dice che ora è giunto il momento della verità per Damiano: è tempo che si prenda le sue responsabilità. ha una squadra molto forte con un marchio prestigioso a sua completa disposizione. non c'è mononucleosi che tenga. deve dimostrare di essere quel campione che molti (io tra questi) pensano che lui sia. non chiedo che stravinca il Giro, assolutamente no. ma deve dimostrare di saper lottare alla pari con i più forti, e soprattutto deve dimostrare di saper gestire la corsa come solo i campioni sanno fare. oggi lui non lo ha fatto.

al momento Cunego si trova nel "limbo": è più di un semplice buon corridore, ma non è ancora un campione.... il passo dall'uno all'altro è più breve di quel che si possa immaginare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/05/2006 alle 20:36
Originariamente inviato da marco83

Vi ho letti con interesse, e trovo giusto che , tra i tanti spunti che questa tappa può offrire, si ponga l'accento sull'azione della Lampre negli ultimi km di percorso.
Come si sul dire... del senno di poi sono piene le fosse: leggo critiche verso gli uomini di Martinelli, ma su questo non vi seguo. Oggi è mancato Cunego sulla salita finale, tutto qua (anche se non è poco, questo è chiaro).
L'unica sbavatura della squadra è stata quella di azionarsi con qualche km di ritardo, ma per il resto ho visto una grande tattica di gruppo, a cui è mancata solo la stoccata finale. E, tra l'altro, se lo stesso Cunego diceva fino a 5km dalla fine di stare bene (da quanto ha detto Martino al Processo alla Tappa), non si può gettare la croce addosso su Bruseghin, Tiralongo e Valjavec che hanno fatto un lavoro semplicemente esemplare, e lo sottolineo perchè si capisca bene.

Non so se Damiano difetti di comunicazione, può anche darsi... ma m'è dispiaciuto vederlo così poco brillante sulla salita finale, così congeniale alle sue caratteristiche. Il Giro è ancora lungo, non sarebbe la prima volta che quello che diventerà il vincitore della corsa a Milano vada in difficoltà sulle primissime asperità (Pantani docet, ricordate Lago Laceno?). Domani ne sapremo molto di più... ed è chiaro che lo stesso si può dire per l'appannato Di Luca odierno.



Condivido l'analisi qui sopra di Marco83. Io non getterei la croce su nessuno. Martinelli ha fatto la tattica per far vincere Cunego, ma a pedalare era Cunego, non Martinelli. Cunego pensava di stare bene, ma poi, al momento buono, qualcosa gli é mancato. Penso che possa succedere, e che non ci siano necessariamente sempre segnali premonitori.
Si può discutere se fosse opportuno gettare tutte quelle energie per rincorrere 20 sec di abbuono, se non fosse meglio risparmiarsi per domani.
Si può pure pensare che sarebbe stato meglio cercare di approfittare della giornataccia di Di Luca e di Rujano. I prossimi giorni ci daranno la risposta.

Bravissimo Verbrugghe; l'onore delle armi a Garate; impressionante Bruseghin; tutti i miei complimenti a Savoldelli, bravo non solo di testa ma anche di gambe. Chi vorrà vincere il Giro dovrà fare i conti lui, questo é sicuro.

Il Giro é ancora lungo, domani ne sapremo di più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/05/2006 alle 20:39
Originariamente inviato da furslide

Manca un vero campione. è inutile mettere tante salite e tappe durissime se poi non c'é il campione che fa la corsa. E io, fenomeni alla Pantani, non lí vedo. Vedo soltanto un grande vuoto, una noia tremenda.
Ho guardato la tappa di oggi e mi sono reso conto che anche questo Giro finirá senza un grande spettacolo. Il ciclismo di oggi é troppo mediocre e privo di fantasia. Serve un corridore di talento che butta via l'auricolare e frequenzimetro e va a trovare la sua strada.
Poi quando si arriva sul Mortirolo si avrá la conferma. Quando saranno tutti lí in fila, finiti, senza visioni, aspettando il traguardo di Aprica. Lí magari qualcuno se ne rende conto di quello che é stato distrutto.



Amico mio, sei masochista? Non faceva bello dalle tue parti? Chi te lo fa fare di perder tempo stando davanti alla TV?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5777750