Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ivan Basso vincerà il Tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Ivan Basso vincerà il Tour

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/05/2006 alle 15:52
Originariamente inviato da mao

Ohh Sognur... Felice io scrivo quello che mi pare rispettando gli altri. Nn penso di rubare in casa di qualcuno o nuocere a nessuno, in tasca nn mi entra niente quindi.,... Questo che ho appena scritto e roba mia nn cè in nessun sito e nn è di nessun giornale o sito. Se tutti dovremmo riportare una notizia e scrivere da dove proviene sarebbe un botta e risp. fatta di x se. tipo: notizia gazzetta... mio parere, notizia tuttobici.... mio parere.. Dai su Cerchero' di esser piu preciso se ci saranno prossimi miei post ok? ho capito quello che vuoi esprimere,spero tu abbia capito il mio conctto. Ti saluto Felice.
SUL GRADINO PIU ALTO DEL PODIO X SEMPRE MARCO.bye Mao
www.fabbricadelleidee.splinder.com @Forum (insieme xil Pirata)



Guarda mao, non hai capito niente.
Felice ha perfettamente ragione, sei tenuto a citare le fonti da cui raccogli le parti che inserisci nei tuoi discorsi.
Non rubi niente a nessuno? Rubare non significa solo trarne un lucro: rubare - in questo caso - è anche avocarsi il merito di un concetto che in realtà non è proprio.

E' ovvio che nessuno ti mette in galera per queste cose, ma qui vige un principio di buona educazione che vuole che si citino le fonti e si virgolettino le parti prese da altri siti. Tra l'altro col tuo modo di fare inganni chi ti legge, e ti attribuisce erroneamente cose che non sono farina del tuo sacco.

Chiosa a margine: sei un maestro nell'insinuarti a modo tuo nei momenti in cui - a causa di periodi di iperlavoro sul sito - allentiamo un po' il controllo sul forum. O hai una fortuna sfacciata, o hai un sesto senso.
Però ricordati che non possiamo starti sempre appresso, "ogni limite ha una pazienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/05/2006 alle 16:59
Admin nn capisco questo intervento cosi duro."Ho capito che devo citar le fonti da cui traggo notizia",pero mi semba nn rispettoso che ogni persona controlli quello che io scrivo e che mi si faccia osservazione in questo modo. Sono una persona nn una bestia. Ci sono modi e toni x rivolgersi e dialogare con le persone...sembra che ho commesso un reato imperdonabile.. faccio anche a meno di questo forum.
SUL GRADINO PIU ALTO DEL PODIO X SEMPRE MARCO. bye Mao
www.fabbricadelleidee.splinder.com @Forum (insieme xil Pirata)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/05/2006 alle 17:14
Mao, il controllo di tutti gli utenti per questo forum è proprio la nostra arma in più.

C'è uno spirito di appartenenza e una unità d'intenti, nella maggior parte degli iscritti al forum di Cicloweb.it, che non credevo possibile.

Non sei il bersaglio di alcuna caccia grossa, sei solo l'utente di un forum che commette molti errori di Netiquette (non cita le fonti, non virgoletta scritti altrui, apre thread su questioni personali con un'altra utente, etc.) e cui gli altri utenti di questo forum, affezionati alla bontà dello stesso, fanno notare gli errori.

Siamo tutti esseri umani qui dentro. Tutti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 10/05/2006 alle 17:45
Monsieur grazie x il tuo intervento almeno spieghi le cose con i dovuti modi... Ho scritto che se riscrivero' citero la fonte... AVETE LETTO? OK!
Ho scritto due volte un post è l'amministrazione molto gentile e corretta continua a cancellarmelo dicendo che tratta cose personali, quando nel topic nn ci sono riferimenti ne nomi, ho semplicemente chiesto un parere ad altri utenti. Pensavo di essermi spiegato e ho chiesto se potevo riscriverlo, mi hanno detto; che l'avrebbero ricancellato! Questa come me la chiami? confronto, rapporti con gli altri... gia danno x scontato che questo mio post fa riferimento a qualcuno,quando nn è cosi nella maniera piu categorica, ma ormai faccio errori, a volte alzo il tiro anche io quindi avete deciso di eliminarmi.....e chiara la risposta di Admin, decidiamo noi la politica da seguire.
Sicuramente un utente come me nn vi serve ma anche io nn muoio senza voi. CHIEDO CON LA MASSIMA CORTESIA DI ESSER CANCELLATO DALLA LISTA UTENTI,Grazie. Saluto quelli che hanno condiviso qualche opinione con me. bye Mao

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/05/2006 alle 17:55
Credo che, se sarà possibile, la tua richiesta verrà accettata.

Un saluto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/05/2006 alle 19:15
"Basso è un corridore da Tour, gli altri solo da Giro"

Originariamente inviato da gregorio in un thread simile

Questa frase di Gotti ci dà l'occasione di riprendere una vecchia questione.
Cosa ne pensate?

Io credo che dipenda molto dai percorsi (compresa la lunghezza delle tappe) e dal livello dei concorrenti.

Credo che Basso stia stravincendo questo Giro perchè nella sua carriera non è mai stato così forte, mentre i suoi principali avversari (potenziali), ovvero Cunego e Simoni, sono l'uno troppo giovane, l'altro troppo vecchio.

Non credo oltretutto che un Kloden, che è arrivato secondo in un Tour, possa venire al Giro e vincerlo a mani basse.


Originariamente inviato da lolloso

io rispondo che Basso è un corridore in grado di fare la doppietta Giro-Tour gli altri no


Originariamente inviato da super cunego

Non penso ci sia il corridore da Giro e quello da Tour, ci sono gli scalatori puri (Simoni), quelli che a cronometro si salvano (Bruseghin, Gutierrez) e quelli che corrono anche a cronometro (Basso, Ullrich).

Questi ultimi sono quelli che hanno in mano tutti i giri (Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta de Espana, Giro di Romandia, di Svizzera per citare i maggiori), da loro dipende tutto: se corri come Ullrich, c'è spazio per gli altri, se decidono di vincere, beh sono buoni anche 2o e 3o posto...

Fino all'anno scorso il Tour favoriva chi a crono corre e il Giro meno, quest'anno in entrambi bisogna sapersi difendere.


Originariamente inviato da marco83

Qui a Verona i gotti ce li beviamo spesso e volentieri...
Quindi consiglio a Ivan di bere qualcosina in meno...

Battute a parte, fino all'inizio di questo Giro credevo anch'io che Ivan fosse soprattutto un corridore da Tour (non solo per i percorsi, ma anche per come viene approcciata la corsa). Questo suo grande Giro (grande, almeno finora) mi sta convincendo della sua completezza come corridore.

Su Cunego (e Di Luca) c'è l'incognita della condizione, su Simoni c'è anche quella dell'età...


Originariamente inviato da super cunego

Ricordati di Ullrich, se volesse Basso le prende.

A dimostrazione di ciò i risultati.


Originariamente inviato da Lore_88

scusa, c'era bisogno di dedicare addirittura un thread ad una scemenza simile???
l'hai già detto te: basso non è mai stato così forte! è all'apice della carriera!
questo simoni, ovviamente, per problemi anagrafici, non è nemmeno lontano parente di quello del 03!
cunego non è assolutamente in forma oppure è distrutto psicologicamente e comunque è ancora giovanissimo!
kloden, leipheimer, landis... al giro non arriverebbero nei dieci...


Originariamente inviato da THE DOCTOR

Io penso che di quelli che partecipano da favoriti al giro quelli che si adattano meglio al Tour siano Basso e Savoldelli che amano le salite con pendenza non molto ardue e vanno bene a crono.
Inoltre penso che come dimostrato in questi ultimi anni sia Ullrich che le prende da Basso anche nel 2006

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/05/2006 alle 19:17
Lore, evitiamo termini come "scemenza".
Si può non condividere, ma nel rispetto.

Grazie.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2006 alle 19:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Lore, evitiamo termini come "scemenza".
Si può non condividere, ma nel rispetto.

Grazie.


sorry
comunque guarda, non posso chiedere di più al mio self control: sto già compiendo uno sforzo disumano a non rispondere a certe provocazioni che vedo scritte quà e là...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/05/2006 alle 19:33
Le provocazioni però - come tu ben sai - fanno parte del gioco.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2006 alle 19:42
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Le provocazioni però - come tu ben sai - fanno parte del gioco.



io ben so???
io sono un santo! non provoco mai!

seriamente, mario, un conto è provocare scherzando, un conto è godere del male altrui che, se permetti, è da schifosi vermi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2006 alle 19:47
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Le provocazioni però - come tu ben sai - fanno parte del gioco.



io ben so???
io sono un santo! non provoco mai!

seriamente, mario, un conto è provocare scherzando, un conto è godere del male altrui che, se permetti, è da schifosi vermi...


Pensaci 8 minuti e 58 secondi che poi ti passa.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2006 alle 19:51
Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Le provocazioni però - come tu ben sai - fanno parte del gioco.



io ben so???
io sono un santo! non provoco mai!

seriamente, mario, un conto è provocare scherzando, un conto è godere del male altrui che, se permetti, è da schifosi vermi...


Pensaci 8 minuti e 58 secondi che poi ti passa.....


poveri tifosi di Cunego

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2006 alle 19:54
Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Le provocazioni però - come tu ben sai - fanno parte del gioco.



io ben so???
io sono un santo! non provoco mai!

seriamente, mario, un conto è provocare scherzando, un conto è godere del male altrui che, se permetti, è da schifosi vermi...


Pensaci 8 minuti e 58 secondi che poi ti passa.....


perchè non te ne torni nello stagno puzzolente da dove sei venuta e vai a fare compagnia ad altre papere insignificanti come te?
ah, già, lo so, fai schifo pure ai brutti anatroccoli...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/05/2006 alle 19:58
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Le provocazioni però - come tu ben sai - fanno parte del gioco.



io ben so???
io sono un santo! non provoco mai!

seriamente, mario, un conto è provocare scherzando, un conto è godere del male altrui che, se permetti, è da schifosi vermi...


Pensaci 8 minuti e 58 secondi che poi ti passa.....


perchè non te ne torni nello stagno puzzolente da dove sei venuta e vai a fare compagnia ad altre papere insignificanti come te?
ah, già, lo so, fai schifo pure ai brutti anatroccoli...


Caro Lorenzo, senza peccare di immmodestia, ti posso dire che sono pure bella, forse anche puzzolente (molti "mosconi" mi seguono)Ciao e non prendertela troppo, i problemi della vita sono altri....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/05/2006 alle 20:03
... mi lasciate senza parole.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2006 alle 20:03
Originariamente inviato da paperina

Caro Lorenzo, senza peccare di immmodestia, ti posso dire che sono pure bella, forse anche puzzolente (molti "mosconi" mi seguono)Ciao e non prendertela troppo, i problemi della vita sono altri....


ti sei ripresa nel finale, brava!
io non me la sono presa, figurati, solo che quando ti impegni a rompere le balle ti assicuro che ci riesci alla perfezione!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2006 alle 20:41
Gotti ha ragione, nel senso che il Tour corso ad alti livelli come ha fatto Basso per anni, da sicuramente molto in termini di esperienza e di consistenza ad un corridore.
Io credo che se si è bravi solo in Italia proprio come faceva Gotti, o solo in Spagna come Heras, non si potrà mai aspirare ad entrare gra i grandissimi di questo sport. Ci vuloe il Tour.
Ma a parte questo, questo Basso, non ha paura delle pendenze molto più aspre delle salite italiane. è molto maturo, ma lo è anche grazie alla scuola Tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/05/2006 alle 21:26
Gotti ha detto giusto, dimenticando però di
aggiungere che anke lui era uno SOLO da Giro.
Al Tour fece 5° credo nel '95, indossando pure la
maglia gialla per 2 giorni, ma poi non s'è
più ripetuto a quei livelli (almeno in Francia).
Riguardo gli sfottò fra "opposte tifoserie", non
nego che mi fan piacere.
Quando ho iniziato a seguire il ciclismo io, non c'era il dubbio
Basso Vs Cunego Vs Simoni Vs DiLuca...
c'era solo il dubbio (ahinoi) : Quanti minuti darà Indurain
ai vari Bugno e Chiappucci...?
I ragazzi che seguono le corse dagli anni 2000 sono molto
più fortunati!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/05/2006 alle 02:47
Lorenzo, ti avevo avvertito poco prima.

Quella di Paperina era una provocazione (fastidiosa? antipatica? ovvio, è una punzecchiatura, mica può fare il solletico), tu ci sei andato giù troppo pesante.

Ringrazio Paperina per aver concluso la questione con assoluto stile.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 10:03
Ruffianone di un Monsieur, non è che siccome peperina ha detto di avere intorno parecchi "mosconi" ce stai a prova' ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/05/2006 alle 10:12
Originariamente inviato da nino58

Ruffianone di un Monsieur, non è che siccome peperina ha detto di avere intorno parecchi "mosconi" ce stai a prova' ?


Attenzione perchè i mosconi hanno vita difficile, possono essere facilmente schiacciati

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/05/2006 alle 12:48
Cunego ha detto che andrà al Tour tanto prima o dopo è un'esperienza da fare, se dovesse arrivare in buona forma, che ne dite?

Tanto se aveva possibilità di vincere il Giro, con lo stesso numero di crono, penso possa vincere anche il Tour.

La mia classifica:

Ullrich
Basso
Cunego (se va e se è in forma)
Vinokurov
Valverde

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 12:53
Anch'io penso che Cunego nel prossimo Tour ( e soprattutto alla luce dell'esperienza che sta vivendo in questo Giro, intese come risposte proprie e tattiche di saquadra ) possa correre con più libertà mentale e quindi fare molto bene.
Ho sbagliato thred ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/05/2006 alle 13:55
con il percorso di quest'anno sarà dura per Basso
Ullrich sta crescendo e Vinokurov alla Liberty godrà di ancor più libertà(....)sono tosti da battere con poche salite....certo Ivan vincesse all'Alpe d'Huez e andasse in giallo magari dopo aver vintoil giro entrerebbe davvero nella storia del ciclismo

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 17:54
Originariamente titolo di un thread spostato qui

"Basso è un corridore da Tour, gli altri solo da Giro"


Sul fatto che Basso sia un corridore da Tour, e pure fortissimo, non c'è ovviamente il minimo dubbio, si è costruito lì e fino all' anno scorso non ha neanche messo piede al Giro.
Sulla frase "gli altri solo da Giro" ho invece moltissime obiezioni sulla parola "solo" (ma qui riapriamo una vecchia discussione). Il Giro non è inferiore al Tour, è (anzi, quest' anno si deve purtroppo dire era) semplicemente DIVERSO.
Il Tour è ormai da più o meno una quindicina d' anni una corsa riservata ai passisti, tanta pianura, cronometro prima delle montagne, salite pedalabili, treni sulle montagne, corsa che ovviamente risulta sempre o quasi chiusa, una pizza mostruosa (basta guardare due massimo tre tappe chiave, peraltro generalmente molto prevedibili, tutto il resto è noia)
Il Giro è stato molto più vario ed equilibrato in generale, e infinitamente più spettacolare, dando terreno per lottare per la vittoria anche agli scalatori.
Quest' anno il Giro è purtroppo uguale al Tour nella concezione, hanno persino reintrodotto la cronosquadre dopo (credo) 17 anni, quando persino al Tour prima hanno messo gli sbarramenti e poi l' hanno addirittura tolta.
Quindi per favore nessuno mi venga a raccontare che questo è un Giro "vero", lo era quello dell' anno scorso al limite, perchè aveva la stessa concezione di base ma perlomeno era molto ma molto più duro.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/05/2006 alle 18:14
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente titolo di un thread spostato qui

"Basso è un corridore da Tour, gli altri solo da Giro"



Quindi per favore nessuno mi venga a raccontare che questo è un Giro "vero", lo era quello dell' anno scorso al limite, perchè aveva la stessa concezione di base ma perlomeno era molto ma molto più duro.





Ma l'hai vista l'altimetria dell'ultima settimana??

 

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/05/2006 alle 18:50
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente titolo di un thread spostato qui

"Basso è un corridore da Tour, gli altri solo da Giro"


Sul fatto che Basso sia un corridore da Tour, e pure fortissimo, non c'è ovviamente il minimo dubbio, si è costruito lì e fino all' anno scorso non ha neanche messo piede al Giro.
Sulla frase "gli altri solo da Giro" ho invece moltissime obiezioni sulla parola "solo" (ma qui riapriamo una vecchia discussione). Il Giro non è inferiore al Tour, è (anzi, quest' anno si deve purtroppo dire era) semplicemente DIVERSO.
Il Tour è ormai da più o meno una quindicina d' anni una corsa riservata ai passisti, tanta pianura, cronometro prima delle montagne, salite pedalabili, treni sulle montagne, corsa che ovviamente risulta sempre o quasi chiusa, una pizza mostruosa (basta guardare due massimo tre tappe chiave, peraltro generalmente molto prevedibili, tutto il resto è noia)
Il Giro è stato molto più vario ed equilibrato in generale, e infinitamente più spettacolare, dando terreno per lottare per la vittoria anche agli scalatori.
Quest' anno il Giro è purtroppo uguale al Tour nella concezione, hanno persino reintrodotto la cronosquadre dopo (credo) 17 anni, quando persino al Tour prima hanno messo gli sbarramenti e poi l' hanno addirittura tolta.
Quindi per favore nessuno mi venga a raccontare che questo è un Giro "vero", lo era quello dell' anno scorso al limite, perchè aveva la stessa concezione di base ma perlomeno era molto ma molto più duro.





Talmente duro quello dell'anno scorso che è stato vinto in.......discesa !!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/05/2006 alle 19:04
Beh, se c'erano discese c'erano anche salite.
Inoltre il vincitore dello scorso anno ha vinto anche un tappone.
Poi che fra la discesa della crono di Torino e quella del Finestre Savoldelli abbia rifilato 1' a Simoni e abbia vinto anche grazie a quello è vero, ma non è stato un giro morbido.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/05/2006 alle 19:06
Originariamente inviato da Lopi

Beh, se c'erano discese c'erano anche salite.
Inoltre il vincitore dello scorso anno ha vinto anche un tappone.
Poi che fra la discesa della crono di Torino e quella del Finestre Savoldelli abbia rifilato 1' a Simoni e abbia vinto anche grazie a quello è vero, ma non è stato un giro morbido.


D'accordo, ma meno duro dell'attuale. Anche se non è il percorso che determina la durezza, ma il modo di affrontarlo da parte dei corridori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/05/2006 alle 19:10
Concordo che sia meno duro di quello di quest'anno. In assoluto però non era facilissimo (più duro del 2004 ad esempio).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/05/2006 alle 20:20
Originariamente inviato da Ivan il terribile

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente titolo di un thread spostato qui

"Basso è un corridore da Tour, gli altri solo da Giro"



Anch'io penso che il vero Giro fosse quello dell'anno scorso, non mi piacciono le crono e mi sembra di averlo già detto, due crono e mezza sono troppe, preferivo lo scorso anno una di pochi km (mi sembra 2) e una vera, magari con una salitella (40-50km).

Quindi per favore nessuno mi venga a raccontare che questo è un Giro "vero", lo era quello dell' anno scorso al limite, perchè aveva la stessa concezione di base ma perlomeno era molto ma molto più duro.





Ma l'hai vista l'altimetria dell'ultima settimana??

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/05/2006 alle 20:37
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Lorenzo, ti avevo avvertito poco prima.

Quella di Paperina era una provocazione (fastidiosa? antipatica? ovvio, è una punzecchiatura, mica può fare il solletico), tu ci sei andato giù troppo pesante.


mi avevi avvertito!?!? ahah, vabbene non sono un uomo maturo ma ormai sono passati diversi anni dal tempo in cui i miei genitori mi dicevano di stare attento ad attraversare la strada! comunque è molto gentile da parte tua avvertirmi dei pericoli che una paperina può rappresentare!

ps: dopo aver sopportato una, due, tre, quattro... dieci provocazioni non solo è normale rispondere un pò da stronz.o ma è più che legittimo!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/05/2006 alle 20:47
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Ivan il terribile

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente titolo di un thread spostato qui

"Basso è un corridore da Tour, gli altri solo da Giro"




Quindi per favore nessuno mi venga a raccontare che questo è un Giro "vero", lo era quello dell' anno scorso al limite, perchè aveva la stessa concezione di base ma perlomeno era molto ma molto più duro.





Ma l'hai vista l'altimetria dell'ultima settimana??


Scusa Gabri ti ho messo in bocca parole non tue:

Questo l'ho detto io:

Anch'io penso che il vero Giro fosse quello dell'anno scorso, non mi piacciono le crono e mi sembra di averlo già detto, due crono e mezza sono troppe, preferivo lo scorso anno una di pochi km (mi sembra 2) e una vera, magari con una salitella (40-50km).

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:18
Originariamente inviato da super cunego

Anch'io penso che il vero Giro fosse quello dell'anno scorso, non mi piacciono le crono e mi sembra di averlo già detto, due crono e mezza sono troppe, preferivo lo scorso anno una di pochi km (mi sembra 2) e una vera, magari con una salitella (40-50km).


guarda che l'anno scorso le crono di una cinquantina di km erano due: una a firenze e una a torino! entrambe con una salita nel mezzo per sfavorire meno gli scalatori!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/05/2006 alle 21:27
Originariamente inviato da Lore_88



guarda che l'anno scorso le crono di una cinquantina di km erano due: una a firenze e una a torino! entrambe con una salita nel mezzo per sfavorire meno gli scalatori!

Appunto!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:30
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Lore_88



guarda che l'anno scorso le crono di una cinquantina di km erano due: una a firenze e una a torino! entrambe con una salita nel mezzo per sfavorire meno gli scalatori!

Appunto!!!


non ho detto che le crono dell'anno scorso erano più adatte ai cronoman di quella di quest'anno, ovviamente! ti ho solo fatto notare che le crono nel 2005 erano due e non una come avevi scritto!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:39
Le crono si sono sempre state. E fanno parte della storia del ciclismo come la discesa, la volata, la salita. Perchè dovremmo disgustarci perchè uno va forte a cronometro? Anquetil era una pippola? ed Indurain? Io non li amavo... tenevo Poulidor e Bugno. ma non perchè non fossero bravi a cronometro. Quando nel 66 Pou pou bastonò Anquetil a cronometro ho goduto, anche se il tour era scappato, grazie alla fuga bidone di Aimar. Sapete, a cronometro andavano forte corridorini come Coppi, Merckx, Hinault, Ocana, Lemond, Gimondi, Koblet, Bobet, Binda, Guerra... insomma vere pippette. Non andare a cronometro non è un merito. Gaul, Zoetemelk e V.Impe erano scalatori, ma a cronometro andavano bene. Non per vincere magari, ma per difendersi bene si.Zoetemelk ha un alloro olimpico sui 100 km ad esempio.
Oggi sembra che chi va a cronometro sia un bieco. Colpa dei zuelle? degli armstrong? Ma mica tutti quelli che ho citato erano bionici... sono stati grandi vincitori di giri........
Poi le 4 tappe che ancora devono arrivare, consentirebbero distacchi da orologio a cucu. SE SI HANNO LE GAMBE PER SPINGERE IN SALITA..... datele a Gaul o Bahamontes o Pantani 4 tapponi così.... o a Coppi.... o a Fuente.... o a Ocana. Insomma, le salite ci sono eccome. Caspita.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/05/2006 alle 21:54
Io penso che se Basso ha questa condizione del giro anche al tour non avrebbe problemi, ma da qui a luglio c'è tanto tempo...
A crono forse qualcuno è + forte? Per me non prenderà + di un minuto e mezzo nel computo totale delle cronometro, ma il Basso della Maielletta e di ieri solo all'Alpe D'Huez glielo restituisce con gli interessi...
Ma ripeto è anche questione di condizione e di testa...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:18
il tour lo vince il tedesco !!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:31
Kloden ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:34
come ho detto ad inizio anno per basso sarà + difficile vincere il tour ke il giro (vista la troppa cronometro, e i partecipanti)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:46
Paradossalmente, le tante cronometro potrebbero essere un vantaggio.
Perchè non obbligano a non sbagliare tattica.
Il problema più grosso sarà proprio la gestione della corsa in un'edizione dove non c'è più il faro precedente e in cui si deve capire se ci sarà e chi sarà il faro futuro.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:49
Originariamente inviato da nino58

Kloden ?

No Kessler regalerà un centinaio di castelli ai partecipanti...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/05/2006 alle 22:53
Riddler, ma i castelli ce li ha Kloden o Kessler ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: May 2006

  postato il 22/05/2006 alle 18:51
quest'anno il percorso del tour favorisce in maniera spropositata i passisti( anche più degli anni scorsi) quindi credo che per il podio se la giocheranno solo i corridori forti a cronometro(BASSO;ULLRICH....KARPETS

VINOKOUROV farà la stessa fine di DI LUCA qui al giro (sono corridori da classiche più che da giri,non riescono a prepararsi bene per una corsa di tre settimane,secondo me)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4865708