Board logo

Giro d'Italia Under 26
Pippo Scarpetta - 02/05/2006 alle 12:19

si sa niente ancora delle tappe del giro d italia dilettanti? indiscrezioni?

 

[Modificato il 09/06/2006 alle 09:23 by Andrea_Web]


Cascata del Toce - 02/05/2006 alle 12:28

C'è qualche indiscrezione, peraltro riportata anche da Tuttobiciweb. La corsa potrebbe partire da caserta per concludersi in Veneto e si preannuncia molto interessante.. Per quel che riguarda il Giro donne (stessa organizzazione). Partenza dal Lazio ed arrivo al Ghisallo;)


maurofacoltosi - 02/05/2006 alle 12:36

Per stessa organizzazione intendi Castellano?


Monsieur 40% - 02/05/2006 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Per stessa organizzazione intendi Castellano? [/quote] Sì, la Egidio Event di Carmine Castellano.


Cascata del Toce - 02/05/2006 alle 18:48

Occhio... La Egidio Event è una azienda di logistica ed appoggio che si è presa l'onere di organizzare le due corse, con la struttura organizativa della Mcm Sport di Carmine Castellano ;)


violetta - 02/05/2006 alle 18:53

speriamo che si concluda veramente in Veneto, sarebbe il massimo, purtroppo in questi anni ci sono state solamente pochissime tappe....


Andrea_Web - 02/05/2006 alle 19:04

Lo scorso anno addirittura nessuna... :(


Monsieur 40% - 03/05/2006 alle 00:03

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Occhio... La Egidio Event è una azienda di logistica ed appoggio che si è presa l'onere di organizzare le due corse, con la struttura organizativa della Mcm Sport di Carmine Castellano ;) [/quote] Grazie della precisazione, Gianl. ;)


Cascata del Toce - 03/05/2006 alle 00:14

;););) SENZA POLEMICA NE...


Pippo Scarpetta - 05/05/2006 alle 10:46

appena qualcuno ha indiscrezioni le posti (anche magari non ufficiali..insomma voci) sarebbe interessante capire o prevedere qualcosa.. :gruppo:


Fabrice - 05/05/2006 alle 12:56

Tra qualche giorno viene svelato il giro under26. Ci sono voci che dicono Partenza da Caserta con prologo (Caserta Bassa, caserta Alta). Una tappa con arrivo a PAMPEAGO, ci sarà anche lo STELVIO e una tappa con 5 volte la rosina di marostica. Arrivo del Giro a Bolzano.


Cascata del Toce - 05/05/2006 alle 20:31

Eh..Elo ci sa fare...


Vuelta Espana - 05/05/2006 alle 23:03

Mi hanno detto che non dovrebbero esserci tappe in Friuli (non cito la Venezia Giulia perchè per tappe in quella non ho proprio speranze!)...hanno ragione? :( Spero di no...uffa.


Monsieur 40% - 10/05/2006 alle 18:28

Arrivano le prime certezze ****************** [b]Giro Dilettanti: saranno 30 le formazioni al via[/b] Nel giorno di riposo del Giro professionisti, la Federciclismo ha ufficializzato l'elenco delle formazioni ammesse alla prossima corsa rosa dilettanti: in base alle classifiche di rendimento sono stati selezionati 23 team nazionali e sei formazioni straniere oltre alla Ceramiche Pagnoncelli vincitrice dell'ultima edizione. La gara scattera' da Caserta il 9 giugno, giorno di apertura dei mondiali di calcio tedeschi, e si concludera' - dopo aver risalito l'Italia attraverso Molise e Abruzzo - a Bolzano domenica 18 giugno. Il Girobaby, riservato a corridori Elite-Under 23, fara' cosi' il suo ritorno in calendario, con la regia organizzativa dell'ex-patron del Giro professionisti Carmine Castellano, dopo un anno di assenza legata a problemi di dissesto finanziario della precedente gestione. La Lombardia sara' presente con sette team: oltre alla Pagnoncelli saranno in gara con buone chances Palazzago, UC Bergamasca 1902, Viris Vigevano, Gavardo, Unidelta e Team Lucchini-Delio Gallina. Per loro l'impegno a contrastare lo strapotere di corazzate del Triveneto come Zalf Désirée Fior, Filmop-Parolin, Trevigiani e Marchiol-Famila oltre alla fortissima toscana Finauto-Zoccorinese dell'iridato Under 23 Grabovskyy. (fonte: tuttobiciweb.com)

 

[Modificato il 10/05/2006 alle 18:40 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 10/05/2006 alle 18:34

Classifica per l'ammissione al Giro d'Italia Under 23 - 26 CLASSIFICA FINALE - [b]in neretto le squadre italiane ammesse[/b] dal 9 al 18 giugno Pos. Societa' Totale [b]1 Gs Zalf Desiree Fior 377 2 Uc Trevigiani 348 3 Gs Concrete S.Marco Caneva 324 4 Finauto Sport Team Casini Mista 213 5 Filmop Sorelle Ramonda 212 6 Marchiol Ima Famila Liquigas 190 7 Unidelta Gls Colibri' Garda Mista 163 8 Lucchini Gallina Tur Man Team 2004 Mista 151 9 Gs Maltinti Lampadari 135 10 Gs Brunero / Gs Podenzano Mista 109 11 Vc Montesilvano Aran World Filiere Fazzini Lunik Mista 109 12 Gs Gavardo 100 13 Cyber Team Ol. Panni Ormesani Mista 96 14 Bedogni Natalini Praga Monsummanese 86 15 Palazzago Sacla' Maiet Ab Isolanti Mista 83 16 Uc Basso Piave Tms Spinazze' Modall Bici Team Mista 79 17 Uc Bergamasca Cremasca Mista 69 18 Us Fausto Coppi Gazzera 68 19 Sc Monturano Civitanova Marche Cascinare 51 20 Team Mauro Mancini Danton Caparrini 44 21 Progetto Ciclismo Alplast 43 22 Sc Centri Della Calzatura / Ac Riviera Adriatica Mista 41 23 Gsc Viris Vigevano / Gsc Viris Lomellina Mista 32[/b] 24 Promociclo Publy Sport Mista 29 25 Gs 93 Promosport 26 26 Sc Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano Mista 23 27 Gs Acqua E Sapone 20 28 Vc Mantovani 19 29 Futura Team 18 30 Massi Team Mista 18 31 Gc Feralpi / Sc Feralpi Denti Biciclette Mista 12 32 Team Schivardi Boltiere F.Magni Mista 9 33 Team Aurora Named 5 34 Team Tata 4 35 Gs Termopiave Meccanica 2p Cassolato 0 36 Italfer Sofer 0 Classifica Finale - www.federciclismo.it (fonte: tiburon.it)


Fabrice - 10/05/2006 alle 19:56

Per un pelo siamo dentro nelle 23 squadre!!!! Vai si fa il GIRO!!! Saluto tutti. www.tiburon.it


Bahamut - 10/05/2006 alle 20:02

complmenti fabrice...e tutti noi tifiamo x te...


gigio83 - 12/05/2006 alle 10:43

Forza Piemo!!!!!!!!!!!!!! ti vogliamo vedere in Rosa!!!!!!!!!!!!!!


Ely - 13/05/2006 alle 15:47

No, niente feralpi!!! Va bè.. fabry poi fammi sapere chi c'è della pagno al giro..!!!il catta e tizza ci saranno, vero?


Cascata del Toce - 13/05/2006 alle 16:55

Presentazione imminente del Giro under 23..Per quello femminile si deve aspettare un po...


Pippo Scarpetta - 13/05/2006 alle 18:49

imminente quanto? ormai manca meno di un mese al via


Monsieur 40% - 14/05/2006 alle 05:03

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Presentazione imminente del Giro under 23...[/quote] Cascata, hai sbagliato la cifra dell'età limite o è cambiato qualcosa?


aranciata_bottecchia - 14/05/2006 alle 17:25

Il bando della federazione parlava di giro under 26, credo che si tratti di un errore di battitura di Cascata.


aranciata_bottecchia - 14/05/2006 alle 17:26

Anche perchè se fosse per under 23 squadre come il Caneva, la Trevigiani o la Pagnoncelli farebbero fatica a mettere insieme una formazione dignitosa (è una battuta)


Cascata del Toce - 15/05/2006 alle 13:06

si si ..pardon....


Pippo Scarpetta - 16/05/2006 alle 17:31

allora un si sa nulla? io ho sentito manghen e pampeago... ma che sono matti codesti !?!? :boh:


dipidipa - 19/05/2006 alle 11:32

incredibile a meno di un mese dalla partenza del giro under 26 non si sanno con precisione le tappe...non è che anche quest'anno sarà una mezza sola come le ultime 2 edizioni?:nonono:


Cascata del Toce - 19/05/2006 alle 11:53

Intanto sarà presentato lunedì, non sarà una edizione da mazze ne per il Giro Under ne per quello femminile..visto chi organizza... penso che il signore ci sappia fare...:mad:


Monsieur 40% - 19/05/2006 alle 15:28

[b]Riecco il Giro baby: lunedì prossimo (22 maggio) la presentazione ufficiale.[/b] [u]Appuntamento alle 19.30 al Palace Hotel Villa Fenaroli di Rezzato.[/u] 19 maggio – Ritorna il Giro d’Italia dilettanti. Dal 9 al 18 giugno, i migliori Under 26 d’Europa si affronteranno sui 1.251 chilometri di corsa disegnati tra Caserta (sede della prima tappa) e Bolzano (città di arrivo) da Egidio Event con il contributo di Carmine Castellano. La presentazione del Giro baby si terrà lunedì 22 maggio, alle 19.30, al Palace Hotel Villa Fenaroli di Rezzato, provincia di Brescia. Egidio Event prosegue dunque la propria attività a supporto di alcuni tra gli eventi di maggior tradizione del ciclismo italiano. Oltre al Giro d’Italia Under 26, infatti, la società organizzatrice che fa capo a Roberto Maffezzoni, che si avvale della collaborazione di Carmine Castellano, ha riportato in Italia il grande ciclismo femminile con la Coppa dei Laghi ed allestirà, dal 30 giugno al 9 luglio, il Giro d’Italia Donne. (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event)


Fabrice - 20/05/2006 alle 07:39

Ciao Mario, grazie per l'informazione. Era ora che PRESENTAVANO il Giro Baby, ci sono mille voci sul percorso. Qualcuno di cicloweb sarà presente alla presentazione? Ti saluto. Fabrice


maurofacoltosi - 20/05/2006 alle 10:20

Dal sito www.caserta24ore.it 1a TAPPA: SAN LEUCIO - CASERTA VECCHIA (8,5 Km a cronometro) 2a TAPPA: MADDALONI - SAN BARTOLOMEO IN GALDO La pedana di partenza della crono sarà collocata di fronte ai Giardini Reali, l'arrivo sarà posto al termine della strada forestale proveniente da Castelmorrone. Il giorno dopo, ritrovo di partenza al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, quindi si seguirà il seguente tracciato: Maddaloni - Tuoro - Santa Barbara - Staturano - Casolla - Puccianiello - Sala - San Leucio - Caiazzo - Telese Terme. Ancora ignoto il resto del tracciato.


Fabrice - 21/05/2006 alle 22:31

5°Tappe nelle vicinanze di CASERTA, poi lungo trasferimento di 800km per arrivare in veneto. Domani si scopre il giro.


Cascata del Toce - 21/05/2006 alle 22:36

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Dal sito www.caserta24ore.it 1a TAPPA: SAN LEUCIO - CASERTA VECCHIA (8,5 Km a cronometro) 2a TAPPA: MADDALONI - SAN BARTOLOMEO IN GALDO La pedana di partenza della crono sarà collocata di fronte ai Giardini Reali, l'arrivo sarà posto al termine della strada forestale proveniente da Castelmorrone. Il giorno dopo, ritrovo di partenza al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, quindi si seguirà il seguente tracciato: Maddaloni - Tuoro - Santa Barbara - Staturano - Casolla - Puccianiello - Sala - San Leucio - Caiazzo - Telese Terme. Ancora ignoto il resto del tracciato. [/quote] A te pare che il Fac nn la sapeva lunga??? :bla::P;) Cmq si parla di Pampeago


Fabrice - 21/05/2006 alle 22:41

100% arrivo a PAMPEAGO con partenza da marostica e se nn sbaglio c'è anche il MANGEN. prima di questa tappa arrivo a Marostica, ma nn sono sicuro con 5 volte la Rosina


Cascata del Toce - 21/05/2006 alle 23:29

Classici arrivi di Mister Elo...


Cascata del Toce - 23/05/2006 alle 12:32

Il Giro UNDER 26 9 giugno - 1a tappa caserta (crono) 9,5 km 10 giugno - 2a tappa Maddaloni-San Bartolomeo in Galdo 134 km 11 giugno - 3a tappa Santa Elena Sannita-Castelpetroso 119 km 12 giugno - 4a tappa Isernia-Celano 165 km 13 giugno - 5a tappa Ovindoli-Ortezzano 186 km 14 giugno - 6a tappa Morrovalle-Potenza Picena 126 km 15 giugno - 7a tappa Montegrotto-Vittorio Veneto 114 km 16 giugno - 8a tappa Vittorio veneto-Marostica 151 km 17 giugno - 9a tappa Marostica-Alpe di Pampeago 121 km 18 giugno - 10a tappa Bolzano-Bolzano 127 km (Comunicato Lauta)


maurofacoltosi - 23/05/2006 alle 12:47

Ciao Cascata. C'è un sito con le altimetrie o i percorsi dettagliati?


Cascata del Toce - 23/05/2006 alle 12:52

Non credo..prova il sito di Egidio


stress - 23/05/2006 alle 13:00

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Non credo..prova il sito di Egidio [/quote] Mi attizza la tappa Isernia - Celano. Forse fanno parte del megatappone appenninico che avevo immagginato per il mio fantagiro. Chi trova immagini, siti o altimetrie è pregato di postarle qui. Grazie. Ps: io ho trovato questo http://www.egidioevent.it/index.html ma non c'è nulla :(:( Gli ho mandato una mail speriamo mi rispondano :)

 

[Modificato il 23/05/2006 alle 13:11 by stress]


Cascata del Toce - 23/05/2006 alle 13:04

Quello è il sito...


Abruzzese - 23/05/2006 alle 19:03

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Non credo..prova il sito di Egidio [/quote] Mi attizza la tappa Isernia - Celano. Forse fanno parte del megatappone appenninico che avevo immagginato per il mio fantagiro. Chi trova immagini, siti o altimetrie è pregato di postarle qui. Grazie. Ps: io ho trovato questo http://www.egidioevent.it/index.html ma non c'è nulla :(:( Gli ho mandato una mail speriamo mi rispondano :) [/quote] Mah non avendo visto anch'io nessuna altimetria a riguardo provo a fare qualche ipotesi: -Nella Isernia-Celano secondo me potrebbero fare il percorso gia' testato alla Tirreno-Adriatico con Macerone subito,poi il Valico del Calvario e il Passo del Diavolo prima dell'arrivo in leggera salita di Celano; -Nel comune di Castelpetroso se non ricordo male c'e' il Santuario dell'Addolorata,dove qualche anno fa sempre alla Tirreno si concluse una tappa che vide imporsi Jalabert sulla breve erta finale; -La tappa di Ortezzano penso che preveda il duro muro con pendenze vicine al 20% anche questo sperimentato in una Tirreno di qualche anno fa. Le mie sono ipotesi,vedendo le sedi d'arrivo e' probabile che si sia optato per le soluzioni che ho esposto.


Fabrice - 23/05/2006 alle 21:49

Ragazzi sul mio sito tra qualche giorno metto tutto. adesso c'è gia qualcosa. www.tiburon.it


Delfino - 24/05/2006 alle 09:41

Nella Marostica-Alpe di Pampeago faranno il percorso ke ha fatto il giro del 2003 con Rolle e San Pellegrino prima dell'ascesa finale?


maurofacoltosi - 24/05/2006 alle 12:24

Faranno Manghen e arrivo in salita all'Alpe.


Il Profeta - 24/05/2006 alle 12:49

Allora delle voci sul transito del giro under 26 in quel del Lazio nn era vero nulla, mi stavo gia leccando le mani invece mi devo mordere le unghie. Speriamo allora x il giro donne chi sa qualcosa in +, mi faccia sapere, grazie. Saluti Il profeta


Fabrice - 24/05/2006 alle 18:02

La tappa Marostica-Pampeago, Percorso: Marostica, direzione trento e si percorre la val SUGANA al paese borgo val sugana si gira a destra e comincia il MANGHEN scollinati, discesa direzione tesero e comincia la salita del PAMPEAGO.


stress - 24/05/2006 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Fabrice [/i] La tappa Marostica-Pampeago, Percorso: Marostica, direzione trento e si percorre la val SUGANA al paese borgo val sugana si gira a destra e comincia il MANGHEN scollinati, discesa direzione tesero e comincia la salita del PAMPEAGO. [/quote] Tappa mega. Mattia mi sa che sarà dura quel giorno. Ancora non rispondono alla mia mail. Sperem!!!!!!!!!!! :yoga::yoga:


Fabrice - 24/05/2006 alle 22:19

anche il giorno prima, arrivo a marostica con 5 volte la ROSINA DI MAROSTICA. WWW.TIBUORN.IT


Fabrice - 27/05/2006 alle 06:12

Questa sera visite il mio sito: www.tiburon.it Metterò tutte le tappe del GIRO BABY. Fabrice PIEMONTESI


maurofacoltosi - 27/05/2006 alle 11:56

Stammatina ho visto l'altimetria generale (pubblicata su BS). Sembra che Castellano si sia fatto ispirare da Zomegnan, proponendo solo due traguardi per velocisti. Va detto che l'ex direttore del Giro ha portato molto di "suo": molte strade che si percorreranno sono già state visitate negli anni scorsa dal Giro dei "grandi" e dalla Tirreno Adriatico.


Cascata del Toce - 27/05/2006 alle 13:37

Beh Fac..in anni di lavoro anche Elo avrà rapporti più stretti no?? Io credo che il tracciato sia bello.. basta gare dove per 9 giorni si deve limare senza mai salire... Castellano ci sa fare e lo dimostrerà negli anni..tieni conto che ha disegnato la corsa in soli due mesi eh.. e non è facile..vedrai che anchen il Giro donne sarà molto bello...


faxnico - 27/05/2006 alle 20:38

[quote][i]Originariamente inviato da Fabrice [/i] Questa sera visite il mio sito: www.tiburon.it Metterò tutte le tappe del GIRO BABY. Fabrice PIEMONTESI [/quote] Pronto ed in posizione. :pc:


faxnico - 27/05/2006 alle 22:34

E vai che minuto dopo minuto compare tutto!!! :D:D:D:D


Fabrice - 28/05/2006 alle 10:20

vaiiiiiiiii tutto sul giro d' italia under 26 www.tiburon.it


aranciata_bottecchia - 28/05/2006 alle 12:04

[quote][i]Originariamente inviato da Fabrice [/i] vaiiiiiiiii tutto sul giro d' italia under 26 www.tiburon.it [/quote] Fabrice, tu hai già adocchiato un paio di tappe dove pensi di poterti esprimere al meglio? Ciao


faxnico - 28/05/2006 alle 12:31

Il tappone è veramente tosto. Il Manghen non finisce più e poi ti trovi i famosi 7 km finali che ti mettono le gambe in croce. Quand'è stata l'ultima volta che lo hanno fatto al Giro d'Italia? Nel 1999? Col Cima Campo prima e Pampeago poi? :P


Fabrice - 30/05/2006 alle 08:18

Ciaooooo, che dite della pagina che ho fatto per il giro under26? Aspetto delle vostre risposte. Fabrice www.tiburon.it


Pippo Scarpetta - 01/06/2006 alle 08:33

bravo bel lavoro! complimenti il tuo sito è molto bello! ma quando ti alleni?? :Od: per il resto...suvvia qualche pronostico per questo giro? faccio i miei Coletta-Garbelli (in coppia ;) ) Zagorodny qualcuno della Centri della Calzatura (saavedra o nardecchia) Proni e Grabowski (il primo è sparito da un pò...chissà ke nn ci faccia na sorpresa) Savini Uno della palazzago sicuro.. (poluskine forse !??!) gira voce che Basso Piave e Italfine abbiano rinunciato si sa niente?


jbigstone - 01/06/2006 alle 08:52

[quote][i]Originariamente inviato da Pippo Scarpetta [/i] gira voce che Basso Piave e Italfine abbiano rinunciato si sa niente? [/quote] In caso di defezione di qualche squadra è prevista la sostituzione???


Fabrice - 02/06/2006 alle 21:43

italfine lo fa sicuramente ho parlato oggi.


Ariadeno - 03/06/2006 alle 14:02

Conosco la strada per arrivare a San Bartolomeo in Galdo, la percorro quasi tutte le mattine per lavoro. Da Foiano di Valfortore a San Bartolomeo è sostanzialmente uno sterrato, nonostante sia una strada provinciale (ex ss 369). Si vocifera nel borgo che la tappa possa essere accorciata e l'arrivo fermato a San Marco dei Cavoti. Qualcuno di voi sa qualcosa di più preciso? Ariadeno


Andrea_Web - 07/06/2006 alle 10:04

News? Elenco iscritti? :boh:


Monsieur 40% - 08/06/2006 alle 22:08

[b]Al via il Giro d’Italia Under 26. Torna un pezzo di storia del ciclismo italiano [/b] [u]Partirà domani (venerdì 9 giugno) da Caserta il 35esimo Giro “dilettanti”. Prima frazione, una cronometro individuale di 8,5 chilometri[/u] 8 giugno – Domani (venerdì 9 giugno) scatterà da Caserta la 35esima edizione del Giro d’Italia Under 26. Egidio Event, sotto la supervisione di Carmine Castellano, si accinge a riportare così alla ribalta – dopo un anno di sosta forzata – il “Giro d’Italia dilettanti”, la corsa a tappe che da ormai quarant’anni vede nascere e rivelarsi giovani campioni provenienti da tutto il mondo. Saranno trenta, 22 italiane e 8 straniere, le squadre che prenderanno il via dal Belvedere di San Leucio e percorreranno gli 8,5 chilometri che portano a Caserta Vecchia. Al Giro d’Italia Under 26 prenderanno infatti parte, come da tradizione, le principali rappresentative nazionali selezionate dalla Federazione ciclistica ed i maggiori gruppi sportivi internazionali di categoria. Tra i 180 iscritti, in rappresentanza di 22 nazioni, spicca il nome di Dimitry Grabovsky, l’atleta ucraino laureatosi campione del mondo Under 23 nella prova su strada lo scorso anno a Madrid, nonché vice-campione iridato e campione europeo a cronometro. La prima frazione, piuttosto impegnativa, produrrà i primi distacchi, complice un tracciato quasi interamente in ascesa. I 189 metri di dislivello nei primi 3.700 metri di percorso sapranno mettere in risalto le qualità dei corridori più in condizione. Il Giro d’Italia Under 26 terminerà il 18 giugno a Bolzano, dopo dieci giorni di corsa e 1.251 chilometri. Appuntamento al Belvedere di San Leucio in Via Giardini Reali. Il via del primo concorrente sarà dato alle 12.30; l’arrivo dell’ultimo corridore è previsto per le 16.00. Sintesi Tv su Rai Tre, TG Sport, alle 20.00 (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event)


Monsieur 40% - 08/06/2006 alle 23:22

Cicloweb.it risponde presente: [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/logopercorso1.bmp[/img] http://www.cicloweb.it/art605.html Firmato Matranga e Sacconi... :clap:


Maracaibo - 09/06/2006 alle 16:25

Cronoprologo a Garbelli che precede il campione del mondo Grabovskyy e Cataldo


simociclo - 09/06/2006 alle 16:29

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Cicloweb.it risponde presente: [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/logopercorso1.bmp[/img] http://www.cicloweb.it/art605.html Firmato Matranga e Sacconi... :clap: [/quote] Mario, ti ho segnalato in un MP (ma non so se funzionano) che c'è un piccolo problema: cliccando sulle altimetrie di alcune tappe per ingrandirle, si apre una finestra sempre sulla tappa con arrivo a vittorio veneto. Il problema è per le altimetrie delle ultime due tappe. Mi unisco agli applausi per gli autori della presentazione. :clap::clap:

 

[Modificato il 09/06/2006 alle 16:54 by simociclo]


aranciata_bottecchia - 09/06/2006 alle 16:47

Vero, c'è un difetto sull'ingrandimento degli ultimi due profili di tappa, però complimenti a Giuseppe e Andrea per il servizio.


lapis - 09/06/2006 alle 19:12

ehm... ripeto quanto avevo segnalato un un thread doppione 20:00 Rai Tre Sport Rai TG Sport (A seguire: Ciclismo-Giro d`Italia dilettanti) oggi, 9/6/06 domani credo alle 17


lapis - 09/06/2006 alle 20:12

[img]http://img198.imageshack.us/img198/6417/girou2619ar.jpg[/img]


Monsieur 40% - 09/06/2006 alle 20:40

[b]Professionisti al Giro d'Italia Under26[/b] [quote][i]Originariamente inviato da tobia in un thread mono-dedicato[/i] Al giro d'Italia 2.2 under 26 è presente una squadra continental australiana, e Ben Greenwood professionista inglese. che ne pensate?? secondo voi non è una contraddizione che negli ultimi anni il vecchio giro dilettanti sia diventato under 26 per evitare agli italiani con più di 25 anni di parteciparvi e vi partecipino alcuni corridori professionisti a tutti gli effetti?? avrebbe potuto partecipare anche l'amore vita o l'universal. ps monsieur non spostare pure questo che non parla della corsa ma di un'altra cosa!! [/quote]


Maracaibo - 09/06/2006 alle 20:50

E' stata stilata una speciale classifica di merito per quanto riguarda l'ammissione di squadre italiane. Ecco un estratto del regolamento: [i]La manifestazione è riservata a squadre italiane e squadre di nazionalità straniera. Le squadre potranno essere composte solo da atleti ELITE under 26 (età massima di ammissione 25 anni-nati nell’anno 1981) e UNDER 23. Non sono ammesse le squadre UCI Pro Team, le squadre Continentali Professionistiche e le squadre Continentali. Le squadre che parteciperanno al Giro Ciclistico d’Italia under 26, in calendario dal 9 al 18 giugno 2006, saranno suddivise così come segue: Squadre ammesse · Squadra dell’atleta vincitore del Giro 2004 nr. 1 · Squadre italiane di club nr. 23 · Squadre straniere nr. 6 Totale Squadre nr. 30 Le squadre saranno selezionate in base ad una classifica di merito così configurata: Periodo di selezione: Dal 18 febbraio al 7maggio 2006 Manifestazioni interessate: · Gare a tappe internazionali e nazionali approvate dalla S.T.F. · Gare in linea internazionali e nazionali approvate dalla S.T.F. · Gare regionali ad esclusione delle gare promiscue Punteggi attribuiti: Nelle gare a tappe e in linea internazionali approvate dalla STF : · Ordine di arrivo (10 class.) punti 20-18-16-14-12-10-8-6-4-2 · Classifica generale finale (10 class.) punti 25-20-18-16-14-12-10-8-6-4 Nelle gare a tappe e in linea nazionali approvate dalla STF : · Ordine di arrivo (10 class.) punti 12-10-8-7-6-5-4-3-2-1 · Classifica generale finale (10 class.) punti 15-13-11-9-7-6-5-4-3-2 Nelle gare regionali: · Ordine di arrivo (5 class.) punti 8-6-4-3-2 [/i]


superalvi - 09/06/2006 alle 20:52

come mai quando clicco sull'altimetria mi da impossibile visualizzare la pagina?


Monsieur 40% - 09/06/2006 alle 20:52

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] E' stata stilata una speciale classifica di merito per quanto riguarda l'ammissione di squadre italiane.[/quote] Ste', e per quelle straniere?


Maracaibo - 09/06/2006 alle 20:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] E' stata stilata una speciale classifica di merito per quanto riguarda l'ammissione di squadre italiane.[/quote] Ste', e per quelle straniere? [/quote] Credo che per l'ammissione delle squadre straniere gli organizzatori le invitino a proprio piacimento. Comunque il regolamento dice che non sono ammesse ne le continental ne le professional


lapis - 09/06/2006 alle 21:12

E' con vero piacere che vi presento... la prima tappa! http://video.google.com/videoplay?docid=-5306237558157446100


borgatov - 09/06/2006 alle 21:21

La tappa di oggi: 1° Garbelli David (81-Ita) Concrete S. Marco 14'35 2° Grabovskyy Dmytri (85-Ukr) Finauto D'Etoffe a 4'' 3° Cataldo Dario (85-Ita) Bedogni a 15'' 4° Higgerson Shaifn (84 Aus) South Australial a 18'' 5° Surutkovych Alexander (84-Ukr) Aran C. Tollo a 23'' 6° Biondo Maurizio (81 Ita) Concrete S. Marco Caneva a 27'' 7° Zagorodni Volodimyr (81 Ukr) Pagnoncelli a 28'' 8° Sokolov Eugeny (84 Rus) La Pomme Marseille a 29'' 9° Zanasca Luca (83 Ita) Podenzano Brunero a 30'' 10° Goss Matthew ( 83 Aus) South Australial a 31'' complimenti a garbelli grabowskyi e cataldo :clap::clap:


Monsieur 40% - 09/06/2006 alle 21:49

Borgatov... la fonte! :Old:


maurofacoltosi - 09/06/2006 alle 22:49

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Borgatov... la fonte! :Old: [/quote] OT: ma si deve parlare di fonte anche in questo caso? Gli ordini di arrivi sono a disposizioni di tutti, indistintamente. Borgatov può averlo preso da cicloweb, da ilciclismo.it come, se ce l'ha, da un suo sito personale. Oppure puo aver realizzato la classifica "in proprio"


Lore_88 - 09/06/2006 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Borgatov... la fonte! :Old: [/quote] OT: ma si deve parlare di fonte anche in questo caso? Gli ordini di arrivi sono a disposizioni di tutti, indistintamente. Borgatov può averlo preso da cicloweb, da ilciclismo.it come, se ce l'ha, da un suo sito personale. Oppure puo aver realizzato la classifica "in proprio" [/quote] "Mauro, l'anarchico della fonte" Non ti va proprio giù l'idea di mettere la fonte, eh? :D Seriamente, concordo con te, anche secondo me se per quanto riguarda una classifica la fonte non serve, necessaria per ovvi motivi quando invece si riportano articoli, sempre secondo il mio punto di vista.


Vuelta Espana - 09/06/2006 alle 23:15

Può anche essere come dite...però dato che su questo forum abbiamo deciso di adottare la linea per cui le fonti vengono sempre citate, penso che si faccia prima a citarla anche in caso di classifica, in fondo è sempre qualcosa che si prende dagli altri...non costa tempo scrivere il sito da cui si è preso...no? ;)


Cascata del Toce - 10/06/2006 alle 00:56

Ma Mauro ma ti costa così tanto non citare una fonte... tu la trovi da quel sito e scrivi che la fonte è quel sito... Inutilew non scriverlo per dire io le ho ed altri no... nn è elegante... PS: Cavolo.. poca gente e pochi sponsor :(


Abruzzese - 10/06/2006 alle 03:12

Ottima la prova di Cataldo.Questo atleta abruzzese sta disputando una buonissima annata e difatti ha attirato recentemente anche l'attenzione dei tecnici della nazionale.Quando un mio amico anni fa ci correva insieme nelle categorie giovanili mi diceva che poteva arrivare a buoni livelli,difatti tra gli allievi vinse la Coppa d'Oro.


lozarpavel - 10/06/2006 alle 07:21

Abruzzese scusa se te lo dico su questo tread, anche io sono abruzzese, ed ho corso con Cataldo da Juniores e poi da Under23 (non nella stessa squadra), mi puoi dire chi e'il tuo amico forse lo conosco e conosco anche te. Mi puoi rispondere anche tramite un messaggio privato.


lapis - 10/06/2006 alle 09:38

[quote][i]Originariamente inviato da lapis [/i] E' con vero piacere che vi presento... la prima tappa! http://video.google.com/videoplay?docid=-5306237558157446100 [/quote] purtroppo me l'han tolto perche' "violava" il copyright... roba da matti :?


Maracaibo - 10/06/2006 alle 11:14

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] PS: Cavolo.. poca gente e pochi sponsor :( [/quote] E' parso davvero che non ci fosse nessuno e sugli striscioni lungo il rettilineo d'arrivo non compare nemmeno un marchio così come sulle maglie di leader e sul "fondale" delle premiazioni.... Un vero peccato....


aranciata_bottecchia - 10/06/2006 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] PS: Cavolo.. poca gente e pochi sponsor :( [/quote] E' parso davvero che non ci fosse nessuno e sugli striscioni lungo il rettilineo d'arrivo non compare nemmeno un marchio così come sulle maglie di leader e sul "fondale" delle premiazioni.... Un vero peccato.... [/quote] Comunque io faccio davvero fatica a capire perchè si debba portare una corsa per dilettanti laddove il dilettantismo praticamente non esiste. Ha poi senso organizzare una corsa dilettantistica di dieci giorni? Personalmente ritengo di no. Trovo che la Federazione meglio avrebbe fatto a offrire il proprio sostegno a corse come il Valli Cuneesi o il Giro del Veneto, aiutandole a raggiungere la categoria internazionale. Ma c'è un significato economico nel portare queste corse in un deserto d'interesse? Ci mangia qualcuno?


Maracaibo - 10/06/2006 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] PS: Cavolo.. poca gente e pochi sponsor :( [/quote] E' parso davvero che non ci fosse nessuno e sugli striscioni lungo il rettilineo d'arrivo non compare nemmeno un marchio così come sulle maglie di leader e sul "fondale" delle premiazioni.... Un vero peccato.... [/quote] Comunque io faccio davvero fatica a capire perchè si debba portare una corsa per dilettanti laddove il dilettantismo praticamente non esiste. Ha poi senso organizzare una corsa dilettantistica di dieci giorni? Personalmente ritengo di no. Trovo che la Federazione meglio avrebbe fatto a offrire il proprio sostegno a corse come il Valli Cuneesi o il Giro del Veneto, aiutandole a raggiungere la categoria internazionale. Ma c'è un significato economico nel portare queste corse in un deserto d'interesse? Ci mangia qualcuno? [/quote] In quelle zone comunque il ciclismo è molto sentito, credimi. Da 7/8 anni vado alle gare di Caivano (a pochi chilometri da Caserta) e di San Giorgio del Sannio (molto vicino a dove si correrà la tappa di oggi) e ti posso assicurare che il pubblico che si trova in quelle occasioni lo si può vedere MOLTO raramente a gare di professionisti.


aranciata_bottecchia - 10/06/2006 alle 11:56

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] In quelle zone comunque il ciclismo è molto sentito, credimi. Da 7/8 anni vado alle gare di Caivano (a pochi chilometri da Caserta) e di San Giorgio del Sannio (molto vicino a dove si correrà la tappa di oggi) e ti posso assicurare che il pubblico che si trova in quelle occasioni lo si può vedere MOLTO raramente a gare di professionisti. [/quote] Mi fido di te, Stefano, e mi auguro che non siano eccezioni legate alla festa del patrono di paese, sennò la Federazione dovrebbe inventarsi il Giro delle Feste Patronali ;) Ciao


Maracaibo - 10/06/2006 alle 12:05

Per quanto riguarda invece la scelta geografica delle tappe credo ci si basi soprattutto di "agganci" con ammistrazioni e sponsor sensibili al ciclismo. Non dimentichiamo che quest'anno l'Egidio Events organizzerà anche il Girodonne di 10 tappe. 10 per quello maschile più 10 per quello femminile fanno 20 tappe per un totale di 40 località (praticamente come il giro prof), credo sia tutt'altro che facile....


aranciata_bottecchia - 10/06/2006 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Per quanto riguarda invece la scelta geografica delle tappe credo ci si basi soprattutto di "agganci" con ammistrazioni e sponsor sensibili al ciclismo. Non dimentichiamo che quest'anno l'Egidio Events organizzerà anche il Girodonne di 10 tappe. 10 per quello maschile più 10 per quello femminile fanno 20 tappe per un totale di 40 località (praticamente come il giro prof), credo sia tutt'altro che facile.... [/quote] Più che altro mi piacerebbe capire il ruolo della Federazione: se si è limitata a concedere l'appalto allora va bene tutto, ma se ci mette anche denari allora la cosa mi piace di meno, perchè dal punto di vista promozionale trovo che sia un'azione dispersiva. Ne sai qualcosa? Ciao


tobia - 10/06/2006 alle 12:45

ehi Ste, comunque dei corridori professionisti ci sono...


Maracaibo - 10/06/2006 alle 12:49

Ho visto, sarebbe interessante capire se stanno correndo come "Australia" (nazionale) e come Southaustralia.com-ais (squadra continental). Per Aranciata: non so se la Federazione dia contributi all'organizzazione; qualche anno fa mi pare di si (ma non sono sicuro)


Bahamut - 10/06/2006 alle 18:18

Oggi: Gabrosky su Zagorodni by italiaciclismo.net


Monsieur 40% - 10/06/2006 alle 18:34

[b]Dimitriy Grabovskiy: tappa e maglia rosa a San Bartolomeo in Galdo.[/b] 10 giugno – Come da pronostico Dimitriy Grabovskiy (Finauto Sport Team Casini) vince la seconda tappa del Giro d’Italia Under 26. Il campione mondiale U23 si aggiudica la volata sul traguardo di San Bartolomeo in Galdo battendo il connazionale Volodymyr Zagorodniy (S.C. Pagnoncelli NGC Perrel). Terzo, a 4”, Davide Bonuccelli (G.S. Maltinti Salgemma). La tappa (134 chilometri, da Maddaloni a San Bartolomeo in Galdo) si è conclusa allo sprint nonostante i numerosi tentativi di fuga, l’ultimo dei quali neutralizzato a due soli chilometri dal traguardo. «La considero una vittoria di squadra. I miei compagni oggi hanno fatto un ottimo lavoro: hanno controllato tutti i numerosi tentativi di fuga e, alla fine, mi hanno messo in condizione di vincere la volata» ha commentato dopo l’arrivo il campione ucraino. Grabovskiy, secondo nella cronometro di ieri a 4” da Garbelli (giunto oggi con un ritardo di 23”), conquista anche la maglia rosa. Domani la terza tappa, Sant’Elena Sannita – Castelpetroso (119 chilometri); appuntamento alle 11.20 in Piazza Monumento a Sant’Elena Sannita. Il via sarà dato alle 12.50; arrivo previsto a Castelpetroso sulla strada provinciale per il Santuario Madonna dell’Addolorata intorno alle 16.00. (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event)


lozarpavel - 11/06/2006 alle 08:02

Qualcuno conosce l'elenco degli iscritti?


lozarpavel - 11/06/2006 alle 18:52

Tappa di oggi 1° Goss (Aus) 2° Grabovskyy 3° Cataldo fonte italiaciclismo.net


Monsieur 40% - 12/06/2006 alle 02:33

[b]Giro Baby: volata vincente di Matthew Goss a Castelpetroso[/b] 11 giugno – Si conclude allo sprint la terza tappa del Giro Under 26, 115 chilometri da Sant’Elena Sannita a Castelpetroso. Ad aggiudicarsi la volata ai piedi del Santuario Madonna Addolorata, l’australiano Matthew Goss (South Australian Team) che si impone sulla maglia rosa Dimitriy Grabovskiy (Finauto Sport Team Casini). Terzo Dario Cataldo (Bedogni Natalizi Praga). La tappa è stata caratterizzata da vari tentativi di fuga: da sottolineare quella di Maurizio Girardini (G.S. Zalf Desire’e Fior), partita al chilometro 75 e terminata dopo 28 chilometri. «Da quando, a cinque chilometri dal traguardo, Grabovskiy si è portato in testa al gruppo per fare l'andatura, mi sono messo alla sua ruota e l'ho marcato a uomo» ha dichiarato il vincitore di tappa. «Sono venuto al Giro - continua Goss - puntando ad una vittoria di tappa. Non mi aspettavo che accadesse proprio oggi, attendevo le frazioni in pianura, a me più congeniali». Grabovskiy, oggi secondo, conserva la maglia rosa. Alle sue spalle Dario Cataldo (a 27”) seguito da Volodymyr Zagorodniy (a 34”). Domani la quarta tappa, Isernia – Celano (165 chilometri); appuntamento alle 10.15 in Piazza della Repubblica a Isernia. Il via sarà dato alle 11.45; arrivo previsto a Celano in Piazza IV Novembre intorno alle 16.00. (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event)


Maracaibo - 12/06/2006 alle 16:16

Oggi vittoria di Francesco Gavazzi su Antonio Bucciero. (Fonte: il mio telefono)


Cascata del Toce - 12/06/2006 alle 21:23

Confermo... (fonte: anche per me il cel)


Maracaibo - 13/06/2006 alle 17:17

Oggi vittoria di Piergiorgio Camussa su Marco Cattaneo (fonte: sms)


aranciata_bottecchia - 13/06/2006 alle 18:37

Per la vittoria finale farei il nome di Zanasca.


Monsieur 40% - 13/06/2006 alle 18:37

Ieri: [b]Al valtellinese Francesco Gavazzi lo sprint sulla salita di Celano[/b] 12 giugno – Anche la quarta tappa del Giro dilettanti (165 chilometri da Isernia a Celano) si decide allo sprint. Ad aggiudicarsi la vittoria è lo scalatore valtellinese Francesco Gavazzi, ventunenne portacolori del G.S. Unidelta DMT. Alle sue spalle, nell’ordine, Antonio Bucciero (S.C. Pagnoncelli NGC PERREL) e Roberto Ferrari (U.C. Trevigiani Dynamon). Dopo una prima fuga di otto corridori, che contraddistingue le fasi iniziali della corsa, il gruppo si ricompatta a pochi chilometri dal GPM, posto a circa 130 chilometri dal via. I conclusivi venti chilometri di corsa sono caratterizzati da una serie di attacchi, l’ultimo dei quali vanificato ai piedi dei tre chilometri di salita che portano al traguardo. «Dopo una serie di buoni piazzamenti questa è la prima vittoria stagionale, la più bella della carriera perché ottenuta al Giro, una delle corse più prestigiose» dichiara soddisfatto il vincitore di tappa. «Mi considero uno scalatore – continua Gavazzi – ma mi difendo bene anche negli arrivi in volata. Proprio per questo il Giro è stato programmato come uno dei principali obiettivi della stagione». La Maglia rosa è ancora sulle spalle dell’ucraino Grabovskiy (oggi tredicesimo). Domani la quinta tappa, Rocca di Cambio – Ortezzano (186 chilometri); appuntamento alle 9.30 in Piazzale Maggiore Lolli a Rocca di Cambio. Il via sarà dato alle 11.00, arrivo previsto a Ortezzano in Via Roma intorno alle 16.00. (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event) Oggi: [b]Piergiorgio Camussa in solitaria a Ortezzano[/b] 13 giugno – Arrivo in solitaria sul traguardo della quinta tappa del Giro dilettanti (178 chilometri, da Rocca di Cambio a Ortezzano). Ad aggiudicarsi la vittoria, col tempo di 4h00’47”, è l’alessandrino Piergiorgio Camussa (Progetto Ciclismo Alplas). A 16” Marco Cattaneo (S.C. Pagnoncelli NGC) che anticipa allo sprint Marco Bicelli (G.S. Unidelta DMT). Dopo una serie di fughe che contraddistinguono tutta la tappa, al primo passaggio sotto il traguardo (meno sei chilometri alla conclusione) si presentano 5 corridori che affrontano il circuito disegnato nell’abitato di Ortezzano con un vantaggio di 20” sugli immediati inseguitori, tra cui la maglia rosa Grabovskiy. Sulla rampa finale Camussa stacca tutti e si invola al traguardo. «Sapevo di avere una buona condizione di forma – commenta Camussa – ma solo al primo passaggio a Ortezzano ho capito che potevo puntare alla vittoria di tappa. Sono molto soddisfatto, oggi ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato a inizio Giro». Dimitriy Grabovskiy, oggi dodicesimo con un ritardo di 30”, conserva la maglia di leader. Domani la sesta tappa, Morrovalle – Potenza Picena (126 chilometri); appuntamento alle 9.20 in Viale Cesare Battisti a Morrovalle. Il via sarà dato alle 10.50; arrivo previsto a Potenza Picena in Viale Trieste alle 14.00. (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event)


faxnico - 13/06/2006 alle 18:41

Anche secondo me Davide. Stà spendendo un pò tanto in queste prime tappe... però sembra il più maturo, costante ed esperto tra i pretendenti. In più ha già corso un Giro ad alto livello. E' ridicolo che sia ancora dilettante. :nonono:


aranciata_bottecchia - 13/06/2006 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Anche secondo me Davide. Stà spendendo un pò tanto in queste prime tappe... però sembra il più maturo, costante ed esperto tra i pretendenti. In più ha già corso un Giro ad alto livello. E' ridicolo che sia ancora dilettante. :nonono: [/quote] Sottoscrivo, meriterebbe di correre già tra i professionisti e spero che questo Giro sia per lui un'ottima vetrina. Stiamo a vedere se quella "mafia" che è l'Uci (così l'ha definita il presidente della Federazione Francese) assassinerà definitivamente il ciclismo italiano, per mezzo del pro-tour, soffocando lo spazio per ragazzi come Zanasca.


faxnico - 13/06/2006 alle 19:05

Una nota di merito per il "nostro" Nicolas Vanegas (utente Chapino) del Centri della Calzatura che oggi ci ha provato in tutti i modi. S'è piantato un pò sul Muro di Ortezzano ma và bene lo stesso. ;)


Monsieur 40% - 13/06/2006 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Una nota di merito per il "nostro" Nicolas Vanegas (utente Chapino) del Centri della Calzatura che oggi ci ha provato in tutti i modi. S'è piantato un pò sul Muro di Ortezzano ma và bene lo stesso. ;) [/quote] Chapino o cepichoro? Mi pare di ricordare che era il 2° (anzi, ne sono sicuro) a correre con Rubiano Chavez nelle Marche... ...poi magari al Centri della Calzatura ci corre davvero Chapino...


faxnico - 13/06/2006 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Una nota di merito per il "nostro" Nicolas Vanegas (utente Chapino) del Centri della Calzatura che oggi ci ha provato in tutti i modi. S'è piantato un pò sul Muro di Ortezzano ma và bene lo stesso. ;) [/quote] Chapino o cepichoro? Mi pare di ricordare che era il 2° (anzi, ne sono sicuro) a correre con Rubiano Chavez nelle Marche... ...poi magari al Centri della Calzatura ci corre davvero Chapino... [/quote] Si si scusami... ho sbagliato io! :D


Abruzzese - 14/06/2006 alle 02:52

In merito al vincitore della tappa di Celano Francesco Gavazzi in chiusura dell'articolo sulla Gazzetta dello Sport si dice che nel 2007 dovrebbe passare professionista con la Lampre.Diventerebbe cosi' il 4° Gavazzi nella storia del ciclismo professionistico.


Cascata del Toce - 14/06/2006 alle 12:16

... meditate gente... MOLTI COLORI MA NESSUN MARCHIO SUI SUPPORTI PUBBLICITARI: SENZA SPONSOR IL GIRO D’ITALIA UNDER 26 ED IL GIRO DONNE RISCHIANO DI MORIRE L’immagine è emblematica. Sui fondali delle interviste, sugli archi che indicano traguardi volanti e ultimo chilometro, sugli striscioni non compare alcuno sponsor. Soltanto i colori delle maglie abbinate alle varie classifiche o una vaga sfumatura azzurrina, che trasmette un senso di serenità ma che mal s’intona con l’umore degli organizzatori. Egidio Event, la società che per il 2006 ha preso in carico l’organizzazione del Giro in versione Baby e Donne, sta svolgendo al meglio il proprio lavoro. A detta di tutti i componenti la carovana del Giro Under 26, questa edizione (la trentacinquesima) svetta, rispetto allo standard del calendario internazionale, per efficienza e professionalità. Del resto, la squadra messa in campo da Egidio Event è di prim’ordine a cominciare dal “capitano”: l’avvocato Carmine Castellano, che dopo aver organizzato sedici Giri d’Italia professionistici sta ora prestando la propria consulenza a Egidio Event. E’ Mario Poli, amministratore delegato di Egidio Event, a lanciare l’SOS: «Stiamo facendo fronte con serietà agli impegni assunti nei confronti della Federciclismo: manterremo tutte le promesse, sia per il Giro Under 26 sia per il Giro Donne, e agiremo – come sempre – con il massimo senso di responsabilità. Ma non ci possiamo nascondere che la nostra volontà di fornire un contributo al ciclismo si sta tramutando in un “bagno di sangue” finanziario. E’ vero: i tempi tecnici ci hanno portato a proporre ai potenziali sponsor il prodotto “Giro Under” e “Giro Donne” oltre la chiusura dei budget ma è altrettanto vero che la copertura mediatica, e quella televisiva in particolare, avrebbero meritato una maggior considerazione da parte delle aziende». Senza sponsor non si fa nulla e la conclusione di Poli giunge diretta come un pugno nello stomaco: «Spiace ammetterlo ma dobbiamo arrenderci all’evidenza: se questa situazione si mantenesse anche al Giro Donne, non resterebbe che trarne le debite conseguenze». Giro Under 26 e Giro Donne rischiano di morire. Comunicato Lauta


Monsieur 40% - 14/06/2006 alle 12:30

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] In merito al vincitore della tappa di Celano Francesco Gavazzi in chiusura dell'articolo sulla Gazzetta dello Sport si dice che nel 2007 dovrebbe passare professionista con la Lampre.Diventerebbe cosi' il 4° Gavazzi nella storia del ciclismo professionistico. [/quote] Già l'anno scorso fece lo stagista a fine stagione con la squadra di Saronni.


Monsieur 40% - 14/06/2006 alle 12:33

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] MOLTI COLORI MA NESSUN MARCHIO SUI SUPPORTI PUBBLICITARI:[/quote] [img]http://img160.imageshack.us/img160/1842/italiaunder261jv.jpg[/img] (foto: Lauta Communication)


Cascata del Toce - 14/06/2006 alle 12:48

Brutta storia Mario....


faxnico - 14/06/2006 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Oggi vittoria di Piergiorgio Camussa su Marco Cattaneo (fonte: sms) [/quote] Questo invece ha fatto lo stagista con la Selle Italia correndo pure il Giro di Venezuela. ;)


aranciata_bottecchia - 14/06/2006 alle 13:13

Ma anche la bottiglia di spumante è senza marca? Le corse per i dilettanti dovrebbero essere radicate nel territorio, dove non solo gli sponsor "televisivi" sono interessati, ma pure quelli locali. Dieci giorni di corsa senza sosta sono troppi, otto sono sufficienti. Due proposte: 1) spostare la manifestazione in luglio, abbinandola a manifestazioni cicloturistiche parallele (si potrebbe allestire sullo stesso percorso un Giro d'Italia per amatori). 2) Adottare il sistema delle nazionali, magari con 18 squadre di 9 corridori, non necessariamente under 23, come accade invece per il Regioni.


Maracaibo - 14/06/2006 alle 13:20

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ma anche la bottiglia di spumante è senza marca? Le corse per i dilettanti dovrebbero essere radicate nel territorio, dove non solo gli sponsor "televisivi" sono interessati, ma pure quelli locali. Dieci giorni di corsa senza sosta sono troppi, otto sono sufficienti. Due proposte: 1) spostare la manifestazione in luglio, abbinandola a manifestazioni cicloturistiche parallele (si potrebbe allestire sullo stesso percorso un Giro d'Italia per amatori). 2) Adottare il sistema delle nazionali, magari con 18 squadre di 9 corridori, non necessariamente under 23, come accade invece per il Regioni. [/quote] Il Regioni, dopo qualche stagione un po in ombra, nelle ultime edizioni si è confermata come una manifestazione di alto livello; certo, sono ancora lontani gli anni 80 del Regioni che catalizzava gli interessi di tutto il mondo delle due ruote. Per il Giro Under perchè non tornare a qualche anno fa quando i "dilettanti" gareggiavano sul finale delle tappe dei prof precedendo di un paio d'ore l'arrivo dei big?


Maracaibo - 14/06/2006 alle 14:01

Oggi intanto ha vinto Davide Tortella su Gavazzi (fonte: sempre sms)


ManuelDR - 14/06/2006 alle 14:28

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] MOLTI COLORI MA NESSUN MARCHIO SUI SUPPORTI PUBBLICITARI:[/quote] [img]http://img160.imageshack.us/img160/1842/italiaunder261jv.jpg[/img] (foto: Lauta Communication) [/quote] Perchè uno sponsor dovrebbe investire sul ciclismo se in televisione fanno vedere le partite Scapoli - Ammogliati e del ciclismo non fanno vedere neanche la maggior parte di corse pro tour, in fondo gli sponsor cercano visibilità...


Maracaibo - 14/06/2006 alle 14:31

Semplice: perchè al pubblico televisivo interessa di più la partita Scapoli-Ammogliati delle gare di ciclismo. E' triste ma è la realtà. Se le partite di calcio minore non avessero audience sicuramente non le trasmetterebbero....


aranciata_bottecchia - 14/06/2006 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Per il Giro Under perchè non tornare a qualche anno fa quando i "dilettanti" gareggiavano sul finale delle tappe dei prof precedendo di un paio d'ore l'arrivo dei big? [/quote] Interessante, sinceramente non lo sapevo. Per esempio, sforbiciando una trentina di km ad ogni tappa, si poteva far partire il Giro dilettanti con la Busseto-Forlì, poi Cesena-Saltara, Civitanova-Passo Lanciano, Francavilla-Termoli, Termoli-Peschici, quindi un giorno di riposo come i pro', poi la crono di 20km anzichè 50, poi Livorno-Sestri Levante, Alessandria-La Thuile e, come ultima tappa, la Aosta-Domodossola, per un totale di nove giornate equilibrate per i dilettanti. Però, diciamoci la verità, chi meriterebbe di precedere il Giro dei professionisti, dalla prima all'ultima tappa, con un minimo di copertura televisiva decente, è il Giro Donne.


ManuelDR - 14/06/2006 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Semplice: perchè al pubblico televisivo interessa di più la partita Scapoli-Ammogliati delle gare di ciclismo. E' triste ma è la realtà. Se le partite di calcio minore non avessero audience sicuramente non le trasmetterebbero.... [/quote] Quindi per te il 50% di Share significa che non interessa a nessuno il ciclismo? Poi il calcio è superpubblicizzato dai media, gli ascolti sono relativi, perchè il numero di pubblico che c'è alle 16:00 è molto minore di quello delle 20:00 e questo non significa non interessare!


borgatov - 14/06/2006 alle 14:48

secondo voi gavazzi può fare bene per la generale? e grabovskyi salterà? chi vince?


Maracaibo - 14/06/2006 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da ManuelDR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Semplice: perchè al pubblico televisivo interessa di più la partita Scapoli-Ammogliati delle gare di ciclismo. E' triste ma è la realtà. Se le partite di calcio minore non avessero audience sicuramente non le trasmetterebbero.... [/quote] Quindi per te il 50% di Share significa che non interessa a nessuno il ciclismo? Poi il calcio è superpubblicizzato dai media, gli ascolti sono relativi, perchè il numero di pubblico che c'è alle 16:00 è molto minore di quello delle 20:00 e questo non significa non interessare! [/quote] Un conto è parlare del Giro d'Italia prof che mi pare abbia una copertura adeguata, un altro è parlare del Giro Under o Donne. Purtroppo queste manifestazioni non catalizzano l'interesse di sponsor ed enti locali (il comunicato stampa dell'Egidio Events ne è la dimostrazione). Personalmente non amo il "giuoco della palla" (non ho nemmeno guardato l'Italia l'altra sera) ma a quanto pare, nonostante i Cannavaro, i Buffon, i Moggi ecc. ecc., alla gente continua a piacere. Allora godiamoci portieri che dichiarano che la vittoria deve cancellare quanto è accaduto in questi giorni; tanto cosa vuoi che sia un'indagine per truffa, gioco d'azzardo, associazione a delinquere e frode sportiva di fronte ad una vittoria della Nazionale? Probabilmente è quello che ci meritiamo...

 

[Modificato il 14/06/2006 alle 14:52 by Maracaibo]


aranciata_bottecchia - 14/06/2006 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] In merito al vincitore della tappa di Celano Francesco Gavazzi in chiusura dell'articolo sulla Gazzetta dello Sport si dice che nel 2007 dovrebbe passare professionista con la Lampre.Diventerebbe cosi' il 4° Gavazzi nella storia del ciclismo professionistico. [/quote] Sì, come cognome sì, però non è parente di Pierino, Nicola e Mattia, ed essendo valtellinese non è neppure conterraneo.


Cascata del Toce - 14/06/2006 alle 16:17

L'idea di riproporre le tappe del Giro dilettanti sui finali di quelle dei prof nn sarebbe male..certo che non si può mica far fare ai dilettanti il tracciato dei finali di quest'anno... Secondo me l'idea di tornare alle nazionali (com'era il Tour donne per esempio) non è malvagia... Sul Giro donne, seguendo parecchio il settore, ho pensieri che ho esplicato in un altro thread...


Monsieur 40% - 14/06/2006 alle 16:20

[b]Volata vincente di Davide Tortella sul circuito di Potenza Picena[/b] [u]Maglia rosa sempre sulle spalle di Grabovskiy[/u] 14 giugno – Nuovo arrivo allo sprint al Giro d’Italia Under 26. Ad aggiudicarsi la volata che decide la sesta tappa, da Morrovalle a Potenza Picena, 126 chilometri, è il veronese Davide Tortella (C.T. Ormesani Panni) che regola Francesco Gavazzi (G.S. Unidelta DMT) e Luca Conati ( G.S. Zalf Desire’e Fior). A caratterizzare la frazione è la lunga fuga che parte al chilometro 40, all’inizio del primo dei tre giri (di trenta chilometri ciascuno) del circuito disegnato attorno a Potenza Picena. L’attacco si esaurisce poco prima dell’arrivo (a meno 500 metri), quando il gruppo riassorbe i fuggitivi, che hanno toccato un vantaggio massimo, al chilometro 72, di 3’15”. Davide Tortella anticipa tutti lanciando la volata lunga. «Posso davvero dire che è stata una vittoria di squadra. Senza i miei compagni, determinanti nel riagguantare i fuggitivi e nel portarmi in posizione ottimale per lo sprint, mi sarei probabilmente limitato ad un buon piazzamento» dichiara il velocista vincitore di tappa. «Sono arrivato al Giro in una condizione non buonissima – conclude Tortella – ma già ieri ho capito che stavo crescendo bene e avrei potuto puntare a una vittoria di tappa». Dimitriy Grabovskiy è sempre in maglia rosa. Domani la settima tappa, Montegrotto Terme – Vittorio Veneto (114 chilometri); appuntamento alle 11.45 in Via degli Scavi a Montegrotto Terme. Il via sarà dato alle 13.15; arrivo previsto a Vittorio Veneto in Viale della Vittoria intorno alle 16.00 (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event)


ManuelDR - 14/06/2006 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ManuelDR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Semplice: perchè al pubblico televisivo interessa di più la partita Scapoli-Ammogliati delle gare di ciclismo. E' triste ma è la realtà. Se le partite di calcio minore non avessero audience sicuramente non le trasmetterebbero.... [/quote] Quindi per te il 50% di Share significa che non interessa a nessuno il ciclismo? Poi il calcio è superpubblicizzato dai media, gli ascolti sono relativi, perchè il numero di pubblico che c'è alle 16:00 è molto minore di quello delle 20:00 e questo non significa non interessare! [/quote] Un conto è parlare del Giro d'Italia prof che mi pare abbia una copertura adeguata, un altro è parlare del Giro Under o Donne. Purtroppo queste manifestazioni non catalizzano l'interesse di sponsor ed enti locali (il comunicato stampa dell'Egidio Events ne è la dimostrazione). Personalmente non amo il "giuoco della palla" (non ho nemmeno guardato l'Italia l'altra sera) ma a quanto pare, nonostante i Cannavaro, i Buffon, i Moggi ecc. ecc., alla gente continua a piacere. Allora godiamoci portieri che dichiarano che la vittoria deve cancellare quanto è accaduto in questi giorni; tanto cosa vuoi che sia un'indagine per truffa, gioco d'azzardo, associazione a delinquere e frode sportiva di fronte ad una vittoria della Nazionale? Probabilmente è quello che ci meritiamo... [/quote] ...e per di più contro il Ghana...che sforzo...peccato che al povero Marco anche quando ha staccato Armstrong l'opinione pubblica non è cambiata...


faxnico - 14/06/2006 alle 18:54

In questa stagione la "squadretta" di Faresin stà facendo veramente dei figuroni. Ci sono 2-3 ragazzi interessanti più gli argentini, Escuela in testa, che nelle volate non scherzano. Proprio bravi. :)


max_77 - 15/06/2006 alle 11:48

secondo mè gavazzi puo puntare al giro, anche perchè è un ottimo scalatore,comunque lo dò sicuro nei tre e come gia detto non centra niente con pierino e figli, questo è un vero atleta!!!!!!!!!!!:clap::IoI


violetta - 15/06/2006 alle 12:29

Oggi si arriva a Vittorio Veneto...


Maracaibo - 15/06/2006 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Oggi si arriva a Vittorio Veneto... [/quote] ...e la vittoria va all'argentino Escuela....


max_77 - 15/06/2006 alle 17:49

permettetemi di fare i complimenti a luca damiani autore di una volata imperiosa che l'ha portato ad ottenere un ottimo quinto posto!!!!!:clap::clap::clap::clap:


violetta - 15/06/2006 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da max_77 [/i] permettetemi di fare i complimenti a luca damiani autore di una volata imperiosa che l'ha portato ad ottenere un ottimo quinto posto!!!!!:clap::clap::clap::clap: [/quote] domanda è lo stesso che corre anche la stagione invernale nel cross??


max_77 - 15/06/2006 alle 18:00

si sempre lui dopo un inizio di stagione sfortunatissimo ora puo iniziare a dimostrare il suo vero valore


enrycreek84 - 15/06/2006 alle 18:15

E ne approfitto anch'io per fare i complimentoni a Manolo Zanella che è sempre lì con i primi! Speriamo arrivi presto la vittoria perchè è veramente in gamba il ragazzo! VAI MANOLO!!!


violetta - 15/06/2006 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da max_77 [/i] si sempre lui dopo un inizio di stagione sfortunatissimo ora puo iniziare a dimostrare il suo vero valore [/quote] ha sempre fatto bene come crossista...buon viaggio su strada allora!


Monsieur 40% - 15/06/2006 alle 18:21

[b]Al velocista Ricardo Escuela la settima tappa da Montegrotto Terme a Vittorio Veneto[/b] 15 giugno – Tappa per velocisti al Giro d’Italia Under 26. La frazione da Montegrotto Terme a Vittorio Veneto (114 chilometri interamente pianeggianti) si conclude allo sprint. Vince Ricardo Escuela (C.T. Ormesani Panni) davanti a Roberto Ferrari (U.C. Trevigiani Dynamon) e Matthew Goss (South Australian Team). L’unico tentativo di fuga da segnalare è quello lanciato dopo sei chilometri di corsa da una trentina di corridori, tra cui Camussa e Gavazzi, che termina al km 26. A spaccare il gruppo che procede compatto, prima della volata finale, è una caduta di quindici corridori a meno 800 metri, fortunatamente senza alcuna conseguenza. «Quella di oggi era una tappa da non perdere per noi velocisti e sono molto soddisfatto per aver centrato l’obiettivo. Ho saputo cogliere l’attimo giusto mettendomi a ruota del treno della Trevigiani» commenta l’argentino Ricardo Escuela sul traguardo di Vittorio Veneto. La maglia rosa è sempre sulle spalle di Dimitriy Grabovskiy. Domani l’ottava tappa, Vittorio Veneto – Marostica (151 chilometri); appuntamento alle 10.45 in Viale della Vittoria a Vittorio Veneto. Il via sarà dato alle 12.15; arrivo previsto a Marostica in Viale della Stazione intorno alle 16.00. (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event)


cecco - 15/06/2006 alle 19:18

Ma se non ci sono sponsor chi è che si sobbarca le spese dell'organizzazione del giro?solo la egidio events?:? o da una mano anche la federazione?


cecco - 16/06/2006 alle 16:59

Ordine d'arrivo ottava tappa: 1 HUMBERT Ashley AUS G.S. PODENZANO - G.S. BRUNERO 3:27'29 2 ISTA Kevin BEL ROYAL CYCLING PESANT 3:27'29 3 CATALDO Dario ITA BEDOGNI NATALINI PRAGA 3:27'29 4 GAVAZZI Francesco ITA G.S. UNIDELTA DMT 3:27'29 5 GOTTFRIED Alexander GER NATIONAL GERMAN TEAM 3:27'29 0 6 SAAVEDRA Elio Frausto MEX S.C. CENTRO DELLA CALZATURA 3:27'29 0 7 BISOLTI Alessandro ITA G.S. PALAZZAGO SACLA' MAIET 3:27'29 8 DA ROS Gregory ITA MARCHIOL IMA FAMILA LIQUIGAS 3:27'29 9 CATTANEO Marco ITA S.C. PAGNONCELLI NGC PERREL 3:27'29 10 BICELLI Marco ITA G.S. UNIDELTA DMT 3:27'33 (fonte www.ficr.it)


Monsieur 40% - 16/06/2006 alle 18:21

[b]A Marostica “scacco matto” dell'australiano Ashley Humbert[/b] 16 giugno – L’ottava tappa del Giro dilettanti, 147 chilometri da Vittorio Veneto a Marostica, va ad uno scalatore. Ad aggiudicarsi la volata a ranghi ridotti sul Viale della Stazione, dopo i cinque giri del circuito della Rosina, è l’australiano Ashley Humbert (G.S. Podenzano). Alle sue spalle Kevin Ista (Royal Cycling Pesant) e Dario Cataldo (Bedogni Natalini Praga). La corsa entra subito nel vivo con un’offensiva , al chilometro 14, da parte di 15 corridori che raggiungono, al km 83, un vantaggio massimo di 2’54”. Dopo una serie di attacchi e controattacchi che riducono la testa della corsa a dieci elementi, il ricongiungimento che ricompatta il gruppo avviene a otto chilometri dal traguardo. Un frazionamento al km 142 spezza il gruppo in due tronconi, con il primo drappello che va a giocarsi la vittoria in volata. «Fin dalla prima salita ho avvertito buone sensazioni e ho capito che avrei potuto centrare la vittoria» dichiara soddisfatto l’australiano Humbert. «Il Giro è tra i miei obiettivi fin dall’inizio della stagione. Domani viene il bello per noi scalatori». Dimitriy Grabovskiy sempre in rosa. Il suo vantaggio su Cataldo si riduce a 16”, complice una penalizzazione di 10” a carico dell’iridato per slancio irregolare. Domani l’appuntamento clou del 35° Giro d’Italia Under 26. La nona tappa (121 chilometri) porterà i corridori da Marostica all’Alpe di Pampeago, dopo aver affrontato il Passo Manghen (2047 mt.). Appuntamento alle 9.45 in Piazza Castello a Marostica. Il via sarà dato alle 11.15; arrivo previsto all’Alpe di Pampeago intorno alle 15.00 (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event)


arcipen - 16/06/2006 alle 22:49

Bravi pure i ragazzi di Leali/Unidelta eTurchetti/Lucchini Gallina... in tutte le fughe.


faxnico - 17/06/2006 alle 12:21

Secondo me oggi vince il messicano Saavedra. Poi dovrebbe far bene i Podenzano con Zanasca e Senor. Per la maglia vedo molto pericolosi sia Zagorodny che Sokolov. Cataldo come và in salita?


lozarpavel - 17/06/2006 alle 14:49

Cataldo, che mi ricordi da juniores quando ci correvo insieme era molto forte in salita!


Abruzzese - 17/06/2006 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Cataldo come và in salita? [/quote] Cataldo ha prevalentemente le caratteristiche di passista con un buon spunto veloce e il percorso del Giro Baby finora era molto adatto a lui,con percorsi mossi ma con salite non eccessivamente dure.Ho il timore che 2 salite molto dure in successione come il Manghen e l'Alpe di Pampeago potrebbero rivelarsi eccessivamente ostiche per lui.Magari con la buona condizione che lo sta sostenendo potrebbe tenere bene pero' la vedo molto molto dura.


max_77 - 17/06/2006 alle 14:56

come gia detto io oggi vedo molto bene gavazzi , potrebbe secondo mè fare il colpaccio dato che in salita è molto forte e ha una condizione eccezionale!!!!!!!!!!:IoI


tom82 - 17/06/2006 alle 15:27

ciao sapete com'è finito il tappone di oggi?


laperla - 17/06/2006 alle 15:53

Tappa a Cano Ardila e Maglia a CATALDO!!!!!

 

[Modificato il 17/06/2006 alle 15:56 by laperla]


aranciata_bottecchia - 17/06/2006 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Tappa a Cano Ardila e Maglia a CATALDO!!!!! [/quote] Su italiaciclismo c'è scritto che il vincitore di tappa è Alex Cano. Comunque questo Cataldo è impressionante, non è un navigato corridore élite, è un under 23 del terzo anno, del 1985 come Grabovskyy. Impressionante la continuità di piazzamenti ininterrotti da febbraio fino ad oggi, senza pause, una continuità che può far pensare che sia già pronto per il professionismo. Non è sbucato fuori dal nulla, perchè il suo 2005 era stato piuttosto buono per un under 21, ma si tratta di una vera e propria rivelazione, forte e tenace.


lolloso - 17/06/2006 alle 16:21

se Cataldo continua cosi magari l'anno prossimo potrebbe passare al professionismo visto che le doti di buon corridore le sta dimostrando tutte


aranciata_bottecchia - 17/06/2006 alle 16:57

Se ho capito bene Cataldo e Grabovskyy sono separati da soli 4 o 5 secondi, chissà se Grabovskyy e la Finauto sapranno inventarsi qualcosa. Nel 2004 Marzano vinse su Bertuola per un solo secondo, ma c'è da dire che Grabovskyy è un passista formidabile, tutto sta a vedere se verso il finale riesce a fare un "buco", dopodichè a mio avviso sarebbe in grado anche di resistere al lavoro delle squadre dei velocisti nel finale di tappa. Ovviamente la tappa di oggi si farà sentire domani nelle gambe, rendendo più difficile l'impresa per Grabovskyy.


faxnico - 17/06/2006 alle 17:09

Cataldo domani avrà sicuramente un'ottimo passista al suo fianco per provare a rintuzzare gli attacchi del campione del mondo: il calabrese Laganà. Mi ha fatto un'ottima impressione questo ragazzo.


faxnico - 17/06/2006 alle 17:10

1 51 CANO ARDILA Alex COL MALTINTI LAMPADARI SALGOMMA 3:34'07 0 10 2 142 LLOYD Matthew AUS SOUTH AUSTRALIAN TEAM 3:35'43 1'36 6 3 2 CATALDO Dario ITA BEDOGNI NATALINI PRAGA 3:35'50 1'43 4 4 25 GRABOVSKYY Dmitro UKR FINAUTO SPORT TEAM CASINI 3:36'07 2'00 5 97 CATTANEO Marco ITA S.C. PAGNONCELLI NGC PERREL 3:36'22 2'15 6 147 BELKA Mathias GER NATIONAL GERMAN TEAM 3:36'32 2'25 7 31 BISOLTI Alessandro ITA G.S. PALAZZAGO SACLA' MAIET 3:36'36 2'29 8 57 GALEAZZI Fabrizio ITA G.S. ZALF DESIREE FIOR 3:36'47 2'40 9 67 FORNASIER Emanuele ITA MARCHIOL IMA FAMILA LIQUIGAS 3:36'52 2'45 10 118 GAVAZZI Francesco ITA G.S. UNIDELTA DMT 3:37'27 3'20 11 83 HUMBERT Ashley AUS G.S. PODENZANO - G.S. BRUNERO 3:37'43 3'36 12 24 ZEN Enrico ITA FILMOP RAMONDA PAROLINI ARTUSO 3:37'53 3'46 13 81 SENOR Pier Luigi ITA G.S. PODENZANO - G.S. BRUNERO 3:38'03 3'56 14 5 LAGANA' Sergio ITA BEDOGNI NATALINI PRAGA 3:38'10 4'03 15 43 RUDASKOV Sergey RUS G.S. GAVARDO 3:38'19 4'12 16 159 RANDIN Michael SUI NATIONAL SWISS TEAM 3:38'40 4'33 17 77 SANTUCCIONE Davide ITA ARAN CUCINE CANTINA TOLLO 3:38'48 4'41 18 137 GREENWOOD Ben GBR NATIONAL BRITISH TEAM 3:38'50 4'43 19 85 BUCHKO Andriy UKR PROGETTO CICLISMO ALPLAST 3:38'53 4'46 20 93 SAAVEDRA Elio Frausto MEX S.C. CENTRO DELLA CALZATURA 3:39'08 5'01 21 39 BIONDO Maurizio ITA G.S. CONCRETE S. MARCO CANEVA 3:39'20 5'13 22 172 MARTIN Daniel GBR V.C. LA POMME MARSEILLE 3:40'51 6'44 23 27 STEFANI Marco ITA FINAUTO SPORT TEAM CASINI 3:41'14 7'07 24 100 ZAGORODNIY Volodymyr UKR S.C. PAGNONCELLI NGC PERREL 3:41'17 7'10 25 179 KOBELT Rolf SUI TEAM FIDIBC.COM 3:41'29 7'22 26 164 ISTA Kevin BEL ROYAL CYCLING PESANT 3:41'46 7'39 27 32 USAI Stefano ITA G.S. PALAZZAGO SACLA' MAIET 3:41'56 7'49 28 76 SURUTKOVYCH Olexandr UKR ARAN CUCINE CANTINA TOLLO 3:41'59 7'52 29 128 DI LORENZO Roberto ITA GSC VIRIS VIGEVANO 3:42'21 8'14 30 125 SABALIAUSKAS Marius LTU U.S. FAUSTO COPPI GAZZERA VIDEA 3:42'24 8'17


faxnico - 17/06/2006 alle 17:12

Zanasca s'è preso una scoppola di 13 minuti... non me l'aspettavo. :o


Monsieur 40% - 17/06/2006 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] 30 125 SABALIAUSKAS Marius LTU U.S. FAUSTO COPPI GAZZERA VIDEA 3:42'24 8'17 [/quote] Ciiiiccio... caso di omonimia ci fu... :Od:


aranciata_bottecchia - 17/06/2006 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Zanasca s'è preso una scoppola di 13 minuti... non me l'aspettavo. :o [/quote] Già, ma sono parecchi i corridori che in qualche modo sono mancati. Non mi è parsa comunque un'edizione straordinaria, ho la sensazione che molte squadre non abbiano proprio preparato la corsa.


maglianera - 17/06/2006 alle 18:24

avevo visto alla televisione l'arrivo della cronometro i Caserta, e come pubblico c'era assolutamente il deserto. Dalle mie parti c'è più gente persino per le corse dei cicloamatori. Nelle tappe successive è andata meglio? :?


faxnico - 17/06/2006 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Zanasca s'è preso una scoppola di 13 minuti... non me l'aspettavo. :o [/quote] Già, ma sono parecchi i corridori che in qualche modo sono mancati. Non mi è parsa comunque un'edizione straordinaria, ho la sensazione che molte squadre non abbiano proprio preparato la corsa. [/quote] Stessa impressione. Poi Donadello davanti a Stortoni... qualcosa non torna effettivamente! :D In ogni caso onore a Cataldo. Le prestazioni in questo Giro sono soltanto la ciliegina sulla torta di un'ottima prima parte di stagione. Il passaggio, nel 2006 o 2007, è quantomeno doveroso per qualità e regolarità dimostrate anche in prospettiva. Un grande applauso anche al "cugino d'arte colombiano" che ha firmato un'impresa memorabile. L'anno scorso prima dell'incidente andava già fortissimo. Speriamo che Savio si faccia vivo... Capitolo Matthew Lloyd: pian pianino ma ormai è chiaro (ed era inevitabile) che anche gli australiani per le corse a tappe arrivassero. Questo in salita ha un cambio di ritmo mica indifferente... Tra i tanti "esperti" come Galeazzi, Cattaneo, Fornasier e via dicendo risultano a mio avviso degni di nota i piazzamenti di Bisolti (Palazzago-1985), Senor (Podenzano-12/1985) e Zen (Filmop-1986). Anche se parecchi big non sono stati della partita io mi sono divertito. Nonostante tutto il Giro dei dilettanti mantiene il suo fascino... :P


Abruzzese - 17/06/2006 alle 18:48

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Tappa a Cano Ardila e Maglia a CATALDO!!!!! [/quote] Su italiaciclismo c'è scritto che il vincitore di tappa è Alex Cano. Comunque questo Cataldo è impressionante, non è un navigato corridore élite, è un under 23 del terzo anno, del 1985 come Grabovskyy. Impressionante la continuità di piazzamenti ininterrotti da febbraio fino ad oggi, senza pause, una continuità che può far pensare che sia già pronto per il professionismo. Non è sbucato fuori dal nulla, perchè il suo 2005 era stato piuttosto buono per un under 21, ma si tratta di una vera e propria rivelazione, forte e tenace. [/quote] Approfitto quotando le considerazioni di Aranciata per ritornare su Cataldo:se leggete bene il messaggio che avevo scritto qualche ora potrete notare che avevo qualche timore che la tappa di oggi potesse essere troppo dura per Dario vista la presenza di 2 salite durissime,invece sono rimasto piacevolmente impressionato per come le ha affrontate e per esser riuscito a staccare Grabovski.A questo punto gli auguro veramente con tutto il cuore di vincere il Giro.Sono convinto che in questa corsa molte squadre si siano accorte di lui.In ogni modo Cataldo non e' giunto tra i dilettanti da predestinato nonostante da allievo sia riuscito a vincere la Coppa d'Oro,tra le gare piu' importanti se non la piu' importante.Dopo qualche anno di gavetta probabilmente e' arrivato il momento in cui ha mostrato a tutti le sue doti.


Lopi - 17/06/2006 alle 18:51

Ma questo Alex Cano Ardila ha a che vedere con Mauricio Alberto Ardila Cano, il corridore che aiutò Savoldelli sul Finestre?

 

[Modificato il 17/06/2006 alle 18:55 by Lopi]


Monsieur 40% - 17/06/2006 alle 18:53

[b]Nel tappone dolomitico (vinto dal colombiano Cano Ardila) Dario Cataldo sorpassa Grabovskiy: a una tappa dalla fine, la maglia rosa è dell'italiano per soli 5 secondi[/b] 17 giugno – La tappa regina del Giro Under 26, 115 chilometri da Marostica all’Alpe di Pampeago, non delude le aspettative. Il duello tra l’ucraino Grabovskiy e l’abruzzese Cataldo (partiti questa mattina, rispettivamente, primo e secondo in classifica generale con un divario di 16 secondi) premia l’italiano, nuova maglia rosa. Domani, nell’ultima tappa, Cataldo (21enne portacolori della Bedogni Natalini Praga) dovrà difendere 5 secondi di vantaggio: un margine esiguo, a “portata di abbuono”. Grabovskiy, infatti, può ancora superare l’italiano: dovrebbe piazzarsi primo o secondo sull’ultimo traguardo di Bolzano; oppure classificarsi terzo nel probabile sprint finale a condizione di aver conquistato almeno il primo o il secondo posto al traguardo volante di Egna. Conteggi validi nel caso in cui la maglia rosa non si piazzasse fra i primi tre né ad Egna né a Bolzano. La nona frazione è vissuta, oltre che sul braccio di ferro per la maglia rosa, sulla lunga fuga del colombiano Alex Cano Ardila. Scattato sulla prima salita di giornata, il Passo Manghen, il 23enne corridore della Maltinti Salgomma ha affrontato una lunga galoppata in solitaria: 50 chilometri di fuga che gli hanno fruttato il successo di tappa con 1’36” sull’australiano Matthew Lloyd. E’ invece crollato proprio nelle ultime centinaia di metri l’altro australiano Ashley Humbert, vincitore della tappa di ieri ed inseguitore solitario di Cano Ardila sino ad un chilometro dall’arrivo. L’ultimo tratto di salita verso l’Alpe di Pampeago ha visto la stoccata di Dario Cataldo (terzo), che ha strappato i preziosissimi 17 secondi e l’abbuono di 4 secondi al campione del mondo Grabovskiy, quarto al traguardo. La nuova maglia rosa, Dario Cataldo, sprizza felicità ma si dichiara prudente: «Il Giro non è ancora terminato e cinque secondi di vantaggio sono pochissimi... Certo, la maglia rosa dà una carica incredibile e domani farò di tutto per difenderla. Ho attaccato Grabovskiy all’ultimo chilometro come mi aveva consigliato Danilo Di Luca. Danilo è un amico: ci alleniamo insieme, lo considero un riferimento. Una dedica? Alla squadra: ci ha creduto quanto e più di me». Alex Cano Ardila sorride ma non nasconde un pizzico di rammarico: «Per uno scalatore come me vincere la tappa più difficile del Giro e indossare la maglia verde di leader dei GPM è il massimo, o quasi... In realtà, alla partenza da Caserta avevo ambizioni di vittoria finale; obiettivo sfumato a causa di ben tre forature, con relativo distacco, nella seconda tappa». Domani è in programma l’ultima tappa, la decima: partenza ed arrivo a Bolzano, per 127 chilometri totalmente pianeggianti. Appuntamento alle 10.20 in via Resia. Partenza alle 11.50 ed arrivo, ancora in Via Resia, intorno alle 15.00. (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event)


faxnico - 17/06/2006 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Ma questo Alex Cano Ardila ha a che vedere con Mauricio Alberto Ardila Cano, il corridore che aiutò Savoldelli sul Finestre? [/quote] Cugino.


Abruzzese - 18/06/2006 alle 16:01

L'ultima tappa l'ha vinta Donadello(fonte italiaciclismo.net). Dario Cataldo ha vinto il Giro!!! :clap::clap::clap::clap::clap: :podio: :IoI


aranciata_bottecchia - 18/06/2006 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] L'ultima tappa l'ha vinta Donadello(fonte italiaciclismo.net). Dario Cataldo ha vinto il Giro!!! :clap::clap::clap::clap::clap: :podio: :IoI [/quote] Abruzzese il vincitore è abruzzese.


ManuelDR - 18/06/2006 alle 17:55

Fin da quando Dario correva nella "Pedale Teate" sapevo che sarebbe diventato un grande, ma avete visto come saliva a Pampeago? Sembrava avesse una marcia in più rispetto agli altri.


falco46 - 18/06/2006 alle 23:27

fara bene questo giovane Cataldo nei prof? ke caratteristike possiede?scusate ma io seguo pokissimo i dilettanti, quasi niente...


Abruzzese - 19/06/2006 alle 01:57

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] fara bene questo giovane Cataldo nei prof? ke caratteristike possiede?scusate ma io seguo pokissimo i dilettanti, quasi niente... [/quote] Come avevo scritto qualche messaggio piu' su Cataldo e' un corridore che si difende bene un po' in tutti i percorsi: ottimo sul passo,forte in salita come ha dimostrato molto bene nel tappone,dotato di un buon spunto veloce(come mi dissero anche 2 amici che ci avevano corso insieme diversi anni fa prendeva parte anche a molte gare su pista).Sulla Gazzetta dello Sport di domenica si parla dell'interessamento della LPR e della Liquigas,quest'ultima pare essersi interessata su consiglio di Di Luca,che conosce molto bene Cataldo e ne ha parlato molto bene alla dirigenza. A mio parere in prospettiva potrebbe diventare un ottimo corridore sia per le corse a tappe che per le corse di un giorno.


Monsieur 40% - 19/06/2006 alle 04:25

[b]Dario Cataldo vince il Giro d’Italia Under 26. Ultima tappa a Emiliano Donadello[/b] [u]Il Presidente FCI Di Rocco: «Questo Giro Under apre un ciclo» [/u] 18 giugno – Il finale thrilling del Giro d’Italia Under 26, con la maglia rosa Dario Cataldo e il campione del mondo Dimitriy Grabovskiy racchiusi in 5 secondi, premia l’italiano. Nella tappa conclusiva di Bolzano, vinta in volata da Emiliano Donadello (U.C. Trevigiani Dynamon), Grabovskiy (Finauto Sport Team Casini) non riesce a conquistare i secondi di abbuono che gli avrebbero consentito un sorpasso in “zona cesarini” e la maglia rosa viene indossata definitivamente dal ventunenne abruzzese portacolori della Bedogni Natalini Praga. L’ultima tappa, incorniciata dal suggestivo scenario sudtirolese, finisce allo sprint. Vince il vicentino Donadello; alle sue spalle Ricardo Escuela (C.T. Ormesani Panni) e Marco Corsini (Lucchini Gallina). La frazione conclusiva è stata seguita dal Presidente della Federciclismo Renato Di Rocco, che non nasconde il proprio entusiasmo per «l’ottima riuscita della corsa, che lancia un “nuovo talento” del nostro ciclismo». Continua Di Rocco: «E’ stato un grande successo. Questa edizione crea un prodotto tecnico-sportivo e mediatico destinato a crescere grazie agli organizzatori della Egidio Event e Carmine Castellano. L’impegno della Federazione è perfezionare il rapporto di collaborazione che si è instaurato tra la società organizzatrice e la Federciclismo». La maglia rosa, Dario Cataldo, esprime la sua soddisfazione: «Ancora non ci credo. Oggi ho fatto veramente fatica, forse anche a causa della tensione e della paura per il gioco degli abbuoni». L’abruzzese ringrazia «tutta la squadra che oggi ha lavorato sin dal primo metro di corsa per evitare spiacevoli soprprese. Dal canto mio – conclude Cataldo – ci ho messo tutta la grinta che avevo». «Sono contento di aver chiuso in bellezza un Giro d’Italia avvincente» dichiara il vincitore di tappa, Emanuele Donadello. «Ai – 50 ho temuto di non farcela, invece sono riuscito ad impormi con l’ultimo colpo di reni». (fonte: Comunicato Stampa Egidio Event)


ALex - 19/06/2006 alle 20:44

Ragazzi io sono della squadra che ha vinto il giro. L'ultima tappa è stata una battaglia,ma una grande squadra ha battuto i "marines"(così li chiama Scinto). X Dario che dire:agilità,potenza,volata,forte in salita.E sabato vi farà vedere all'italiano e xkè no al mondiale a fine stagione.