Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > G.P. Larciano & Giro di Toscana 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: G.P. Larciano & Giro di Toscana 2006

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/04/2006 alle 18:07
Qualcuno di voi sa qualcosa sul percorso del giro di Toscana?

 

[Modificato il 28/04/2006 alle 20:44 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/04/2006 alle 18:11
http://www.cscarezzo.it/index2.html

Quest'anno fanno lo Scopetone 2 volte (l'anno scorso solo una). Il tratto Valdarnese è comparabile a quello dello scorso anno, forse un po' più duro ma di solito la corsa si decide nel circuito finale.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/04/2006 alle 18:14
Anche se va contro il mio interesse, visto che il cuore mi dice che la corsa della mia città meriterebbe un thread tutto per se', la ragione invece, mi fa consigliare ai moderatori di aggiungere anche il gp Larciano a questo thread.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/04/2006 alle 18:27
Quindi saranno 10-15 corridori a giocarsi la vittoria...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/04/2006 alle 09:53
Io spererei di meno, comunque è una soluzione possibile. C'è da calcolare anche il tempo, che è previsto variabile ed anzi si può dire che un po' di pioggia durante il percorso prima o poi la prenderanno, speriamo non nel finale. Altrimenti prevedo che al primo o secondo passaggio dal traguardo si fermeranno in molti (in certa misura accade tutti gli anni, anche con il bel tempo). Coloro che devono affrontare il Giro rischieranno un po' meno sul fondo bagnato, credo. Stessa cosa si potrebbe dire per il G.P. Larciano di oggi.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/04/2006 alle 14:53
Mi piacerebbe sapere come sta andando a Larciano, ma non c'è minima traccia di una notizia sul web. Aspetterò la sintesi alle 16.35, a meno che qualcuno di voi non abbia aggiornamenti.

 

[Modificato il 29/04/2006 alle 14:55 by Rinaldo in campo]

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/04/2006 alle 15:31
Apprendo dal sito della Gazzetta che Cunego ha vinto il Gp Industria & Artigianato di Larciano, precedendo Pietropolli.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/04/2006 alle 15:33
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Apprendo dal sito della Gazzetta che Cunego ha vinto il Gp Industria & Artigianato di Larciano, precedendo Pietropolli.




spero che questo andazzo continui al giro!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/04/2006 alle 15:33
ottimo!! Damiano sembra in grandissima forma!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/04/2006 alle 15:34
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Apprendo dal sito della Gazzetta che Cunego ha vinto il Gp Industria & Artigianato di Larciano, precedendo Pietropolli.




spero che questo andazzo continui al giro!


Pietropolli non farà il Giro...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/04/2006 alle 15:37
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Apprendo dal sito della Gazzetta che Cunego ha vinto il Gp Industria & Artigianato di Larciano, precedendo Pietropolli.




spero che questo andazzo continui al giro!


Pietropolli non farà il Giro...



eh no, hai ragione! che sbadato... la tenax non è invitata al giro! che peccato...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/04/2006 alle 16:02
Bravo anche il mio Bimbo D'Oro che ha fatto 7°........

Damiano Cunego (Ita-Lam)
Daniele Pietropolli (Ita-Ten)
Franco Pellizotti (Ita-Liq)
Giampaolo Cheula (Ita-Bar)
Amets Txurruka Ansola (Spa-Bar)
Miguel A.Rubiano Chavez (Col-Pan)
Valerio Agnoli (Ita-Nsm)
Santo Anzà (Ita-Sel)
Massimo Giunti (Ita-Nsm)
Eddy Ratti (Ita-Nsm)

 

[Modificato il 29/04/2006 alle 17:35 by laperla]

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/04/2006 alle 18:02
Sono riuscito a vedere le ultime fasi della corsa in tv e devo dire che Cunego sta assai bene,anche se oggi un grazie lo deve sicuramente a Figueras che e' rientrato sui primi dove Damiano si stava spremendo a chiudere sugli attacchi,ha dapprima fatto l'andatura e poi ha pilotato molto bene Cunego nell'ultimo km.Pietropolli ha fatto una volata molto buona ma non ha potuto contrastare Cunego negli ultimi 20 metri,rimane pero' un'ottima prestazione la sua.Vedendo l'ordine d'arrivo belle prestazioni anche degli stranieri Chavez Rubiano(spero che sia una delle piacevoli sorprese al Giro)e il giovane basco Txurruka.La Naturino aveva nel finale 4 uomini e a turno Gasperoni e Giordani ci hanno provato ma non e' stato sufficiente.In ogni modo guardando i risultati e' veramente simile al 2004 l'avvicinamento al Giro di Cunego,ci saranno delle belle lotte!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/04/2006 alle 18:06
Complimenti a Cunego che si conferma in condizioni già buone in vista dell'inizio del Giro d'Italia...
Ma un pensiero e un applauso particolare lo vorrei fare a Daniele Pietropolli, che l'anno scorso si è trovato inattivo e con grande sacrificio ha saputo rimettersi in discussione... per poco non vinceva la corsa, ma in ogni caso questo secondo posto lo premia di tutte le energie protratte finora.

Mai come oggi il ciclismo veronese è davvero in festa (è mai successo di vedere due scaligeri ai primi due posti di una corsa? )!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/04/2006 alle 20:25
Originariamente inviato da marco83

Mai come oggi il ciclismo veronese è davvero in festa (è mai successo di vedere due scaligeri ai primi due posti di una corsa? )!!!

Evvai grandi
Cunego sta veramente andando forte speriamo bene per il Giro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/04/2006 alle 20:30
Bravo Cunego... Speriamo che questa condizione la riesca a mantenere fino alla fine del Giro, e poi non dimentichiamoci che farà anche il Tour ...

Ps: Ma avete mai sentito o letto un'intervista a Beppe Martinelli? Dice spesse volte che Cunego è MOOOLTO più forte di Pantani, che Chiappucci era un deficiente, che Simoni era una mezza se**a...... VERGOGNOSO!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/04/2006 alle 22:12
Ottimo anche il 4 posto di Cheula!!!
è dalla Milano-Torino che va forte, ha fatto proprio un bell'inizio di stagione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/04/2006 alle 09:53
Originariamente inviato da panta2

Ps: Ma avete mai sentito o letto un'intervista a Beppe Martinelli? Dice spesse volte che Cunego è MOOOLTO più forte di Pantani, che Chiappucci era un deficiente, che Simoni era una mezza se**a...... VERGOGNOSO!!!


Sei sicuro? Nelle interviste a Martinelli che ho visto riportate qua e là sul net non mi sembra vi fosse scritto qualcosa del genere. Puoi riportare il testo di una di queste interviste a cui fai riferimento?

PS: Complimenti a Cuneghin!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/04/2006 alle 09:59
Purtroppo non ho tenuto le interviste... Comunque una l'avevo letta su (www.tuttobiciweb.it) e mi era venuto un gran nervoso, un'altra più pacata l'avevo letta su (www.gazzetta.it)...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/04/2006 alle 11:49
Notizie da Arezzo: il tempo è ancora decente ma potrebbe evolvere al brutto nel pomeriggio. Ho come l'impressione che mi bagnerò ma non mi importa, pazienza. Non sono andato alla partenza e quindi non so informarvi su eventuali notizie dell'ultim'ora. Mi auguro e vi auguro buon Giro di Toscana.
Ciao.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/04/2006 alle 11:56
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da panta2

Ps: Ma avete mai sentito o letto un'intervista a Beppe Martinelli? Dice spesse volte che Cunego è MOOOLTO più forte di Pantani, che Chiappucci era un deficiente, che Simoni era una mezza se**a...... VERGOGNOSO!!!


Sei sicuro? Nelle interviste a Martinelli che ho visto riportate qua e là sul net non mi sembra vi fosse scritto qualcosa del genere. Puoi riportare il testo di una di queste interviste a cui fai riferimento?


infatti, mi sembra strano! mi capita spesso di leggere interviste a martinelli ma non ho mai sentito fargli fare certi discorsi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 30/04/2006 alle 12:00
Io ricordo di un'intervista (a non so quale giornale/sito) a fine 2004, proprio dopo l'esplosione di Cunego, dove Martinelli disse che in qualche modo gli ricordava Pantani nel modo di correre, ma che prima di arrivare ai livelli del Pirata ce ne sarebbe passato ancora molto...
Sarei curioso anch'io di scoprire queste interviste incriminate...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/04/2006 alle 12:00
Non ha detto le "parolacce" però il senso era quello...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/04/2006 alle 12:35
Qualcuno sa se faranno vedere la sintesi del Giro di Toscana su Rai Tre? Grazie...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/04/2006 alle 13:07
Originariamente inviato da panta2

Qualcuno sa se faranno vedere la sintesi del Giro di Toscana su Rai Tre? Grazie...


Raisportsatellite ore 17.45

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/04/2006 alle 17:04
qualcuno sa qualcosa?
la corsa dovrebbe esser finita ormai...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/04/2006 alle 17:40
Di ritorno proprio ora.

Niemec
Figueras
Duma
Nocentini.

La corsa non si è decisa sul circuito finale come accade di solito ma si sono presentati al primo passaggio sull'arrivo i venti che si sarebbero giocati la gara. Sono arrivati poi in sette o otto. Niemec è partito agli ottocento metri ed ha guadagnato abbastanza sugli altri per tagliare il traguardo per primo. Sono curioso di vedere la sintesi e togliermi la curiosità di come è andato nei dettagli il finale. Mi sono infradiciato naturalmente, perchè nel finale pioveva.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/04/2006 alle 17:53
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da panta2

Ps: Ma avete mai sentito o letto un'intervista a Beppe Martinelli? Dice spesse volte che Cunego è MOOOLTO più forte di Pantani, che Chiappucci era un deficiente, che Simoni era una mezza se**a...... VERGOGNOSO!!!


Sei sicuro? Nelle interviste a Martinelli che ho visto riportate qua e là sul net non mi sembra vi fosse scritto qualcosa del genere. Puoi riportare il testo di una di queste interviste a cui fai riferimento?


infatti, mi sembra strano! mi capita spesso di leggere interviste a martinelli ma non ho mai sentito fargli fare certi discorsi...


spero proprio non sia vero, stimo molto martinelli e sono grande tifoso di cunego.
Posso dire sia più forte o più completo di simoni (k oltretutto è antipatico), di chiappucci non so (non l'ho mai seguito molto, è pochi anni k seguo il ciclismo), ma quella di pantani poteva risparmiarsela non c'è nessuno più forte di lui (forse Bartali e Coppi, ma non certo cunego).
Se il ciclismo è tanto praticato in italia e in questo momento è molto rinomato è per merito di Pantani (non solo).
Se la dichiarazione è vera Martinelli ha perso molti punti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/04/2006 alle 18:39
Vista la sintesi faccio ancora più complimenti a Niemec di quanto non abbia fatto vedendolo dal vivo. Non sapevo fosse il primissimo promotore della fuga (dopo 45 km), ha vinto tutti i GPM ed è partito al momento giusto agli ottocento, per vincere. Bravo anche Sioutsu (molto brillante sullo Scopetone) che forse però, nel momento decisivo doveva inseguire Niemec (se ne aveva) visto che Nocentini aveva chiuso su Petito e Gasperoni. Figueras era solo e sapeva di essere il più veloce, doveva rischiare qualcosa se voleva vincere allo sprint, l'ha fatto non inseguendo Niemec ma gli è andata male.
La sintesi di Raisportsatellite in qualche occasione mi ha fatto pensare che avessero visto un altra corsa. Il gruppo dei venticinque si è formato quando i diciannove (tra cui Nocentini, Figueras, Sioutsou, Failli, Petito ecc.) hanno raggiunto i sei al comando (con Niemec). Questo deve essere avvenuto nell'attraversamento del Chianti, più o meno dopo settanta chilometri, o almeno presumo, visto che Fab&Sgarb, non lo hanno detto. Pellizzotti è rimasto fuori ed è discutible che abbiano fermato il corridore di casa Failli, che si trovava con i fuggitivi per tentare di riportarlo dentro quando ormai era improbabile (ai piedi dell'ultima ascesa dello scopetone ho cronometrato il ritardo del gruppo in 58" dalla testa). Secondo me comunque, Failli non è stato fermato dalla squadra, come hanno detto in cronaca, ma si è staccato visto che dopo un Chilometro di salita è transitato davanti a me in sofferenza, a qualche metro dai primi nove.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/04/2006 alle 18:45
Beh su Martinelli non ho mai avuto grossa considerazione.IL pirata è unico.Io di una cosa sola sono convinto:che Martinelli ha fatto perdere 3 anni di grandi vittorie a Danilo Di Luca.Se ne fosse andato prima dalla Saeco avrebbe raccolto(soprattutto al Giro) qualcosa di più di un quarto posto.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 30/04/2006 alle 18:47
Anche io ero all'arrivo ad Arezzo e pure io nonostante l'ombrello mi sono infradiciata tutta...ero subito dopo l'arrivo e vedendo da dove ero io mi era sembrato Rinaldo terzo, però poi sono dovuta scappare subito perchè dovevo andare ad aprire il negozio e non ho aspettato l'ordine d'arrivo ufficiale, ho sentito quello ufficiso che lo metteva al quarto posto.
Rinaldo in campo, mi confermi che quello che hai postato è l'ordine d'arrivo ufficiale?
Io purtroppo non potrò vedere la sintesi perchè non mi funziona il satellite, magari mi piacerebbe che qualcuno mi facesse sapere la propria opinione sulla volata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 30/04/2006 alle 18:54
Io ho visto il passaggio in cima alla salita di Cavriglia e i diciannove erano già tutti insieme, anche se a dire il vero a me sembravano anche di piu'. Purtroppo non avevo con me la radio e non so dopo cosa sia successo, se dal primo gruppo che ho visto transitare io siano partiti sei uomini e poi gli si siano aggregati altri...non so. Cmq già lì c'erano due gruppi e dietro al secondo gruppo Cunego insieme ad un altro corridore.
Per quanto riguarda Failli anche secondo me è stato fermato per Pellizzotti perchè nel gruppo dietro ha tirato sempre la Liquigas finendo l'intera squadra per cercare di riportare sotto Pellizzotti, cosa per me molto difficile da attuare e molto discutibile visto che davanti c'era Failli, ma del resto la Liquigas non è nuova a queste "strane" tattiche.
Sono contenta per la Miche che ha ottenuto la sua prima vittoria, so quanto la cercassero e per di piu' è arrivata in casa loro.

 

[Modificato il 30/04/2006 alle 19:01 by Sissy]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/04/2006 alle 18:58
Allora, l'ordine d'arrivo è ufficiale perchè ho visto la premiazione.
Ero a 100m dall'arrivo e direi che la volata di Rinaldo non mi è parsa proprio brillantissima, ha mantenuto la posizione che aveva. Niemec è scattato a ottocenti metri dall'arrivo dopo che erano stati raggiunti Petito e Gasperoni, raggiungimento a cui Rinaldo stesso ha contribuito. Ha colto bene l'attimo (per l'appunto!!!), è stato abile nella rotonda che precedeva l'arrivo sul bagnato e soprattutto tutti si sono guardati. Forse toccava a Sioutsou ma magari non ne aveva. Quando Rinaldo ha ripercorso indietro il viale d'arrivo per andare a cambiarsi non era molto contento, non so con chi ce l'avesse, parlava con Gasperoni e poco davanti a loro c'era proprio Sioutsou. A me, sia dal vivo sullo scopetone che nella sintesi ha fatto una buona impressione il russo. Rinaldo non ha certo la stessa condizione di Sanremo e Mediterraneo ma ci ha provato fino alla fine e poteva anche riuscirci con un po' di fortuna. Girava voce tra gli sportivi che ieri fosse caduto, me lo puoi confermare?
Spero di essere stato esauriente, ciao.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/04/2006 alle 19:03
Originariamente inviato da Sissy

Io ho visto il passaggio in cima alla salita di Cavriglia e i diciannove erano già tutti insieme, anche se a dire il vero a me sembravano anche di piu'. Purtroppo non avevo con me la radio e non so dopo cosa sia successo, se dal primo gruppo che ho visto transitare io siano partiti sei uomini e poi gli si siano aggregati altri...non so. Cmq già lì c'erano due gruppi e dietro al secondo gruppo Cunego insieme ad un altro corridore.


No (ma a questo punto non sono più tanto sicuro di quello che hanno detto nella sintesi) probabilmente lì li avevano già ripresi ed erano già 25, perchè Niemec è partito dopo aver vinto il traguardo volante a Pian di scò.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 30/04/2006 alle 19:07
Grazie Rinaldo in campo, non so se Rinaldo ce l'avesse con qualcuno, sicuramente era molto scontento perchè sperava tra ieri e oggi di centrare almeno un altro obiettivo, la corsa di oggi poi per lui è sentitissima.
Si ieri c'è stata una caduta in pianura all'ultimo giro, sono caduti per primi Laverde e un altro e hanno tirato giu' altri diversi corridori tra cui Rinaldo e Rujano che si sono fermati. Comunque Rinaldo non si era fatto niente, oggi sicuramente la caduta non ha influito sul suo rendimento. Adesso correrà la corsa della Pace, ma non so se la terminerà tutta perchè è stanco, quindi staccherà per un pò (pur continuando ad allenarsi ovviamente) per puntare al Campionato Italiano e al finale di stagione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/04/2006 alle 19:30
Mi dispiace per il Noce, forse è un pò in calando come è comprensibile.
Non ero ad Arezzo e non ho visto la gara, mi potreste togliere una curiosità? Sono arrivati in viale Giotto o in viale Petrarca come l'anno scorso?
Peccato per Failli, mi aspetto belle cose da lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 30/04/2006 alle 19:34
Sono arrivati in Viale Petrarca come lo scorso anno.
Spiace anche a me per Failli, è veramente un bravo ragazzo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/04/2006 alle 19:43
Grazie Sissy!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 30/04/2006 alle 22:48
Complimenti a Niemec per l'azione da finisseur che l'ha portato a vincere questa corsa... spero che a fine stagione qualcuno si accorga di questo polacco, e che possa passare in una formazione che gli dia qualche gratificazione in più!
A tal proposito... qualcuno sa la sua situazione contrattuale con la Miche?

PS: solidarietà da parte mia a chi era sul percorso, soprattutto nei pressi dell'arrivo... ma quanta acqua vi siete presi?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/04/2006 alle 23:00
Originariamente inviato da marco83

Complimenti a Niemec per l'azione da finisseur che l'ha portato a vincere questa corsa... spero che a fine stagione qualcuno si accorga di questo polacco, e che possa passare in una formazione che gli dia qualche gratificazione in più!
A tal proposito... qualcuno sa la sua situazione contrattuale con la Miche?

PS: solidarietà da parte mia a chi era sul percorso, soprattutto nei pressi dell'arrivo... ma quanta acqua vi siete presi?


Tanta....troppa!!!!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 30/04/2006 alle 23:37
Damiano è spettacolarmente forte, e di sicuro il morale, sia suo che in squadra, sarà grande. Non vedo l'ora che il Giro inizi.

Originariamente inviato da panta2

Ps: Ma avete mai sentito o letto un'intervista a Beppe Martinelli? Dice spesse volte che Cunego è MOOOLTO più forte di Pantani, che Chiappucci era un deficiente, che Simoni era una mezza se**a...... VERGOGNOSO!!!


Guarda, non amo molto Martinelli (diciamo così), ma le sue interviste (sia sul web che sulla carta stampata) per ovvi motivi le ho lette tutte e non ha mai detto nulla del genere, ne sono sicura.
Dubito di essermi persa qualcosa, comunque gradirei dei link a riprova di quello che affermi. Grazie.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 30/04/2006 alle 23:55
La telecronaca su Raisportsat faceva un po' pena, se non altro perchè secondo Fab&Sgarb c'erano due Niemiec (infatti lo citavano sia nel gruppo davanti che in quello dietro ). E poi, potreste spiegar loro che Sioutsou si legge Siutsu e non Siutsov??

Mi dispace tanto per il mio carissimo Figueras, ho sperato fino all'ultimo che potesse farcela, sembrava davvero brillante, ma alla fine non è riuscito ad agganciarsi a Niemiec, che ha meritatamente vinto una corsa vissuta da protagonista.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/05/2006 alle 02:10
Originariamente inviato da Vuelta Espana

La telecronaca su Raisportsat faceva un po' pena, se non altro perchè secondo Fab&Sgarb c'erano due Niemiec (infatti lo citavano sia nel gruppo davanti che in quello dietro ). E poi, potreste spiegar loro che Sioutsou si legge Siutsu e non Siutsov??

Mi dispace tanto per il mio carissimo Figueras, ho sperato fino all'ultimo che potesse farcela, sembrava davvero brillante, ma alla fine non è riuscito ad agganciarsi a Niemiec, che ha meritatamente vinto una corsa vissuta da protagonista.


Anche io ho sperato fino in fondo...purtroppo il giorno del ritorno alla vittoria non è ancora arrivato!
Comunque bravo a Niemiec.
Per quanto riguarda Siutsov hanno ragione loro, anzi, si scrive proprio Siustov. Così mi è stato spiegato.

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/05/2006 alle 09:23
Si è dimostrato il più brillante del gruppo al comando e alla fine porta a casa una meritata vittoria: Przemyslaw Niemec vince il 79° Giro di Toscana. Buone notizie anche in casa Lampre. Finalmente, dopo tanta sfortuna, Giuliano Figueras è tornato definitivamente a concludere le gare nelle posizioni che contano, cogliendo un soddisfacente secondo posto di una gara corsa sotto la pioggia e decisa solamente in vista del traguardo. Il nostro Damiano Cunego, ieri vittorioso a Larciano, ha invece preferito salire in ammiraglia prima del tempo. Nessun problema per lui, solamente una scelta tecnica. In realtà la Lampre-Fondital aveva già deciso di puntare tutto su Figueras dal momento che il tracciato si sposava alla perfezione con le sue caratteristiche.
Come prevedibile i corridori in evidenza oggi sono quelli che ieri hanno dato battaglia sulle strade del GP Industria & Artigianato.
Che Niemec stesse bene lo si è notato sin dalle prime battute. E’ stato proprio lui a promuovere una fuga dopo soli 49 km. Il polacco era alla ricerca della condizione ottimale in vista del Giro della Polonia, diventata una prova del Pro-Tour, in vista del quale la Miche ha deciso di scommettere sul suo uomo che correrà sulle strade di casa.
Il finale ha visto la lotta per la vittoria limitata ad un gruppo di circa venticinque unità comprendente i nomi più importanti di questa edizione. Manca però Franco Pellizotti che perde l’attimo giusto e tenterà, mettendo i suoi uomini a tirare il gruppo inseguitore, un’inutile rincorsa.
In salita iniziano le prime schermaglie. Ci provano in tanti. Tra i più attivi, oltre a Niemec, un Figueras che ricorda il Figueras dei bei tempi, gli uomini Acqua & Sapone Sioutsu e Nocentini, Arreitunandia, Wladimir Duma e Roberto Petito. Sono tanti i tentativi di fuga, gli scatti e i controscatti, ma nessuno riesce a fare veramente la differenza. All’ultimo scollinamento sul Valico dello Scopetone il gruppo è compatto e, almeno per i primi chilometri, si riesce a trovare l’accordo per procedere regolarmente per evitare un ritorno degli inseguitori. All’arrivo mancano 10 km quasi completamente pianeggianti. Ci si attende ormai un arrivo in volata che vedrebbe favorito Giuliano Figueras. A poco meno di 2 km dall’arrivo ci sono i primi scatti, nessuno però riesce a fare la differenza. Si passa sotto il triangolo rosso dell’ultimo chilometro e gli uomini al comando rallentano, si guardano e cercano di guadagnare la posizione migliore in vista della probabile volata. Niemec però non resta a guardare: sorprende tutti e sfrutta l’indecisione dei compagni di fuga per un’accelerazione a cui nessuno è in grado di rispondere. Troppo tardi per tentare la rimonta, il polacco è ormai con le braccia alzate sulla linea dell’arrivo. Giuliano Figueras vince lo sprint, peccato che sia per il secondo posto. Nonostante questo il piazzamento del napoletano non può che essere un segnale positivo per lui e per tutta la squadra che ritrova così un elemento importantissimo soprattutto in vista delle gare di un giorno. D’altronde l’inizio stagione della Lampre dimostra come il ciclomercato invernale abbia consentito di costruire una squadra forte e compatta, aggiungendo all’organico giovani e meno giovani di qualità e rinnovando la fiducia a chi ha sempre speso il massimo per i propri compagni, che ha già raccolto fino ad oggi 15 vittorie. Oggi sarebbero potute diventare 16. Figueras era il favorito in volata e se Niemec non fosse scattato probabilmente avrebbe vinto a mani basse. E’ mancato, purtroppo per lui, qualcuno che chiudesse il buco subito dopo l’accelerazione del corridore della Miche. Per l’atleta polacco sul gradino più alto del podio la soddisfazione è doppia dal momento che si correva (e si partiva) a pochi chilometri da casa sua e visto che questa è stata la sua prima vittoria stagionale. Anche per Nocentini, che chiude in terza posizione, continuano le buone prestazioni in una stagione già impreziosita dalla vittoria al Giro dell’Appennino. Unico rammarico deriva da fatto che l’Acqua & Sapone non ha potuto capitalizzare al meglio la presenza di tre uomini nel finale e soprattutto il lavoro di Sioutsu per portare lo stesso Nocentini in volata, dove avrebbe cercato di giocarsi la vittoria con Figueras. Ma si sa, con i “se” e con i “ma” si può fare solo fantaciclismo. La realtà è che oggi la vittoria meritata è andata ad un ottimo Przemyslaw Niemec.

Fonte (www.ilciclismo.it)

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/05/2006 alle 10:51
Complimenti a Pietropolli, che oltre ad essere un caro amico è un grande atleta che si sta ritrovando dopo una stagione difficile...gli auguro di acciuffare presto una vittoria!!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4343009