Board logo

Parentele
Lopi - 28/04/2006 alle 16:16

Renzo Mazzoleni, Hrvoje Miholievic e Jacob Rasmussen sono fratelli dei più famosi Eddy, Vladimir e Michael? E gli Zberg e i Marzoli? Nicolas Jalabert è parente di Laurent? E infine Sebastien Hinault è in qualche modo discendente di Bernard?


stress - 28/04/2006 alle 16:19

E i Coppi, i Moser, i Petito, ecc. ecc. Cosa vuoi dire? Da cosa è giustificato questo 3D? :boh:


maurofacoltosi - 28/04/2006 alle 16:22

Gli Zberg, i Mazzoleni e i Jalabert sono fratelli. Non esiste nessun grado di parentela tra Bernard e Sebastien Hinault.


Lopi - 28/04/2006 alle 16:22

Semplice curiosità, stress. Erano domande che mi facevo da un pò e ho voluto chiedere nel forum.


leo - 28/04/2006 alle 16:30

I marzoli non sono parenti, uno è abruzzese e l'altro piacentino


gigio83 - 28/04/2006 alle 16:30

i due Marzoli(Samuele lpr e Ruggero lampre)non sono parenti Ivan Basso ha un cugino che corre tra i dilettanti,Alessandro Raisoni(Podenzano) Luca Paolini ha un fratello che se non sbaglio è juniores e mi pare che anche Davide rebellin abbia un fratello(o cugino) che corre tra i dilettanti,Carlo


D.S. - 28/04/2006 alle 16:30

beh ci sono anche i Casagrande (Francesco, Filippo e forse pure un altro...) i Guidi , anche Bartoli dovrebbe aver avuto un fratello prof e pure un cugino Claudio Bartoli dell' acqua e sapone.Indurain Miguel e il fratello fido gregario Prudencio, pure i Frigo(Dario e Fulvio). Ce ne sono stati tanti di prof. con fratelli o parenti....


Delfino - 28/04/2006 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] i due Marzoli(Samuele lpr e Ruggero lampre)non sono parenti Ivan Basso ha un cugino che corre tra i dilettanti,Alessandro Raisoni(Podenzano) Luca Paolini ha un fratello che se non sbaglio è juniores e mi pare che anche Davide rebellin abbia un fratello(o cugino) che corre tra i dilettanti,Carlo [/quote] Carlo è il fratello di Davide Rebellin, il quale ha anche un altro fratello (Simone) ke è stato professionista nelle stesse squadre di Davide fino al 1997 e dopo è diventato (lo è tuttora)il suo massaggiatore


leo - 28/04/2006 alle 16:36

Guarda che i frigo non erano fratelli mi sa...


suggestivo - 28/04/2006 alle 16:49

luca nardello è parente di dnaiele nardello? poi ivan santaromita, e parente di quel santaromita della gewiss ballan ?


Delfino - 28/04/2006 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] luca nardello è parente di dnaiele nardello? poi ivan santaromita, e parente di quel santaromita della gewiss ballan ? [/quote] Luca (ke da quest'anno nn corre + e fa il rappresentante x un'azienda di prodotti ciclistici di cui nn ricordo il nome) e Daniele sono cugini, per quanto riguarda i Santaromita non lo so


Knightlake98 - 28/04/2006 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] i due Marzoli(Samuele lpr e Ruggero lampre)non sono parenti Ivan Basso ha un cugino che corre tra i dilettanti,Alessandro Raisoni(Podenzano) Luca Paolini ha un fratello che se non sbaglio è juniores e mi pare che anche Davide rebellin abbia un fratello(o cugino) che corre tra i dilettanti,Carlo [/quote] Veramente REBELLIN molti anni fa, in GB-MG , aveva anche l'altro fratello: SIMONE REBELLIN.


Knightlake98 - 28/04/2006 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Guarda che i frigo non erano fratelli mi sa... [/quote] Che Dario FRIGO non abbia parenti sul circuito ciclistico internazionale non può che GIOVARE al CICLISMO!:Od:


Knightlake98 - 28/04/2006 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da D.S. [/i] beh ci sono anche i Casagrande (Francesco, Filippo e forse pure un altro...) i Guidi , anche Bartoli dovrebbe aver avuto un fratello prof e pure un cugino Claudio Bartoli dell' acqua e sapone.Indurain Miguel e il fratello fido gregario Prudencio, pure i Frigo(Dario e Fulvio). Ce ne sono stati tanti di prof. con fratelli o parenti.... [/quote] Il terzo fratello CASAGRANDE mi pare si chiamasse STEFANO. Mi sembra fosse persino più grande di FRANCESCO.


Vuelta Espana - 28/04/2006 alle 20:33

Il Leonardo Moser che corre nell'Acqua & Sapone è il nipote di Francesco Moser (che penso ne sia lo zio, non il nonno, per evidenti motivi anagrafici), mentre il massaggiatore di Simoni è fratello del nostro Napodani (sono davvero identici!)


D.S. - 29/04/2006 alle 08:40

E' vero ho sbagliato i frigo non sono fratelli! Per quanto riguarda Ivan santaromita è il fratello molto piu' giovane del Santaromita (non ricordo il nome) che correva alla Gewiss. C'è anche Davidino Frattini(vicitore di un giro baby), professionista in una squadra americana, ed è fratello di Francesco Frattini, pure lui ex corridore della forte Gewiss metà anni 90.


gigio83 - 29/04/2006 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Il Leonardo Moser che corre nell'Acqua & Sapone è il nipote di Francesco Moser (che penso ne sia lo zio, non il nonno, per evidenti motivi anagrafici), mentre il massaggiatore di Simoni è fratello del nostro Napodani (sono davvero identici!) [/quote] il fratello di Napolitano è massaggiatore nella Lampre. o se ha cambiato squadra lo ha fatto negli ultimi tempi,alla Milano-Torino era ancora Lampre


Vuelta Espana - 30/04/2006 alle 00:04

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Il Leonardo Moser che corre nell'Acqua & Sapone è il nipote di Francesco Moser (che penso ne sia lo zio, non il nonno, per evidenti motivi anagrafici), mentre il massaggiatore di Simoni è fratello del nostro Napodani (sono davvero identici!) [/quote] il fratello di Napolitano è massaggiatore nella Lampre. o se ha cambiato squadra lo ha fatto negli ultimi tempi,alla Milano-Torino era ancora Lampre [/quote] Sì scusa hai ragione, era il massaggiatore di Simoni alla Lampre, lo seguiva ovunque. Ora invece non so se l'ha seguito alla Saunier Duval o se è rimasto in Lampre.


Radja - 30/04/2006 alle 00:39

E' rimasto in Lampre.


falco46 - 30/04/2006 alle 01:10

eddy mazzoleni cognato di ivan basso!


Zillo - 30/04/2006 alle 02:03

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Il Leonardo Moser che corre nell'Acqua & Sapone è il nipote di Francesco Moser (che penso ne sia lo zio, non il nonno, per evidenti motivi anagrafici), mentre il massaggiatore di Simoni è fratello del nostro Napodani (sono davvero identici!) [/quote] il fratello di Napolitano è massaggiatore nella Lampre. o se ha cambiato squadra lo ha fatto negli ultimi tempi,alla Milano-Torino era ancora Lampre [/quote] Sì scusa hai ragione, era il massaggiatore di Simoni alla Lampre, lo seguiva ovunque. Ora invece non so se l'ha seguito alla Saunier Duval o se è rimasto in Lampre. [/quote] Beh.. non è solo un massaggiatore... Se non sbaglio correva nella Mercatone Uno di Pantani... E tutti i Bertolini che ci sono fra i pro sono tutti fratelli? Credo siano più o meno tutti trentini... E a proposito di trentini credo ch Simoni sia lontano parente di Moser. cioè la madre di Simoni dovrebbe essere la cugina di Moser... o roba del genere...


Vuelta Espana - 30/04/2006 alle 13:49

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] ... E a proposito di trentini credo ch Simoni sia lontano parente di Moser. cioè la madre di Simoni dovrebbe essere la cugina di Moser... o roba del genere... [/quote] Mi ricordo infatti che ci dovrebbe essere un legame di parentela tra mamma Simoni e Moser (oltre al fatto che Gibo ha sposato la nipote di Moser, giusto?)


W00DST0CK76 - 30/04/2006 alle 14:13

Ricordo anche la "stirpe" dei belgi Planckaert, Willy, Joe, Walter, Eddye (vincitore di una Roubaix) e il giovane Francesco. non sono però in grado di costruire l'albero genealogico.


Sissy - 30/04/2006 alle 19:29

I fratelli Casagrande che hanno corso nei professionisti sono stati tre, Stefano il piu' grande, poi Francesco e Filippo il piu' piccolo. Wladimir Belli e Mirko Celestino sono cognati in quanto hanno sposato due sorelle gemelle.


W00DST0CK76 - 30/04/2006 alle 20:33

Nell'albo d'oro del Tour de France (che il sottoscritto, in un sussulto di vanagloria, si vanta di conoscere a memoria) figurano anche i nomi dei belgi Roman e Sylvere Maes, il primo ha vinto nel 1935, il secondo nel 1936 e 1939, credo siano fratelli.


ProfRoubaix - 30/04/2006 alle 21:15

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Nell'albo d'oro del Tour de France (che il sottoscritto, in un sussulto di vanagloria, si vanta di conoscere a memoria) [/quote] Una curiosità, Wood: lo ricordi "in avanti" (dal 1903 in poi), all'"indietro" (dall'ultimo, a ritroso), "puntuale" (chi ha vinto nel ...) o come? Comunque sia, complimenti!


W00DST0CK76 - 30/04/2006 alle 21:27

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Nell'albo d'oro del Tour de France (che il sottoscritto, in un sussulto di vanagloria, si vanta di conoscere a memoria) [/quote] Una curiosità, Wood: lo ricordi "in avanti" (dal 1903 in poi), all'"indietro" (dall'ultimo, a ritroso), "puntuale" (chi ha vinto nel ...) o come? Comunque sia, complimenti! [/quote] Lo ricordo "in avanti", la mia memoria ha una particolare predisposizione per le sequenze, se mi chiedi ad esempio chi ha vinto in un determinato anno parto sempre da qualche edizione precedente. Oltre che l'albo del Tour ricordo anche quello di Giro e mondiale. quando non riesco a dormire di notte li ripasso, è un metodo che sostituisce la conta delle pecorelle :D


Zillo - 30/04/2006 alle 21:44

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Nell'albo d'oro del Tour de France (che il sottoscritto, in un sussulto di vanagloria, si vanta di conoscere a memoria) [/quote] Una curiosità, Wood: lo ricordi "in avanti" (dal 1903 in poi), all'"indietro" (dall'ultimo, a ritroso), "puntuale" (chi ha vinto nel ...) o come? Comunque sia, complimenti! [/quote] Lo ricordo "in avanti", la mia memoria ha una particolare predisposizione per le sequenze, se mi chiedi ad esempio chi ha vinto in un determinato anno parto sempre da qualche edizione precedente. Oltre che l'albo del Tour ricordo anche quello di Giro e mondiale. quando non riesco a dormire di notte li ripasso, è un metodo che sostituisce la conta delle pecorelle :D [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap::clap: grande wood...:D


W00DST0CK76 - 30/04/2006 alle 21:49

Grazie grazie, troppo gentili, spero di ricordare gli albi d'oro il più a lungo possibile, la demenza senile è dietro l'angolo! :D


ProfRoubaix - 30/04/2006 alle 22:04

Grandissimo Wood :clap: e grazie per la risposta. Ciao!


Radja - 30/04/2006 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] E tutti i Bertolini che ci sono fra i pro sono tutti fratelli? Credo siano più o meno tutti trentini... [/quote] Alessandro e Denis sono fratelli.


laperla - 01/05/2006 alle 00:13

Nuova parentela, da oggi Agnoli é il mio "COMPARE"!!........eheheheheh:P......che DANNO!!!

 

[Modificato il 01/05/2006 alle 00:15 by laperla]


suggestivo - 01/05/2006 alle 01:28

ah ti sei messa con lui? cavolo !


Reggio Emilia - 01/05/2006 alle 12:25

Non so se l'ha già scritto qualcuno, ma mi pare di ricordare che Tonkov e Brignoli sono sposati con due sorelle spagnole di Madrid


laperla - 01/05/2006 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da suggestivo [/i] ah ti sei messa con lui? cavolo ! [/quote] Parlavi con me:?


janjanssen - 02/05/2006 alle 00:22

Bè fratelli ce ne sono stati una marea...dai fratelli Pellissier, ai fratelli Bobet, ai tre fratelli Moser (Aldo, enzo e Francesco) , ai fratelli Pettersson , con Gosta il più vincente e Thomas il più classico, i fratelli Guyot , assertori del padellone e da questo stroncati (Claude e Bernard), i Desmet, i Saronni (Giuseppe ed Antonio) i Baronchelli (Tista e Tano) Zio e nipote erano i Vandembroucke, talentuosi entrambi, ma lo zio alla fine ha vinto più del decantato nipote.... Poi Wougt Wagtmans ha avuto il figlio (Rinus) buon corridore. Padre e figlio erano anche Eddy e Axel Merckx, i Nijdam, con il papà forte su pista ed il figlio meglio su strada (Jelle si fece male cadendo sul Koppenberg e per diversi anni il fiandre evitò in mostro, finendone in parte snaturato..). Insomma, in bicicletta il buon sangue porta bene.


renatoilciclistafortunato - 02/05/2006 alle 12:20

non sono stati citati i due fratelli masciarelli, simone ed andrea che l'anno scorso correvano nell'acqua e sapone. Per inciso sono abruzzesi. :Old:


Seb - 02/05/2006 alle 12:25

Altri fratelli: Joseba e Gorka Beloki (adesso Gorka si e' ritirato) Haimar e Joseba Zubeldia che sono ancora compagni di squadra... ;)


Monsieur 40% - 02/05/2006 alle 14:08

Igor e Alvaro Gonzalez de Galdeano li avevate proprio depennati dalle memorie, eh?! :D


robby - 02/05/2006 alle 14:20

IO DIREI CHE VI SIETE DIMENTICATI UNA PARENTELA!!!:Old: Tuè Giuseppe e Tuè Roberto...cioè io e il mio babbo!!!!:D


Lopi - 02/05/2006 alle 16:23

Ci sono anche i Garcia Quesada (Carlos e Adolfo) e gli Schlek (che l'anno scorso si sono spartiti i titoli lussemburghesi, Frank in linea e Andy a crono).


Monsieur 40% - 02/05/2006 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [...]gli Schlek (che l'anno scorso si sono spartiti i titoli lussemburghesi, Frank in linea e Andy a crono). [/quote] Che, tra l'altro, sono figli di Johnny, campione lussemburghese in due occasioni (1965 e 1973) e vincitore di una tappa alla Vuelta a España nel 1970.


Vuelta Espana - 02/05/2006 alle 23:22

E' tutta la sera che non mi viene in mente il nome di quei due fratelli ciclisti (mi sembra spagnoli) che hanno subito un terribile incidente in allenamento, in cui uno ha perso la vita e l'altro è rimasto gravemente lesionato...a qualcuno viene in mente? Era pochi anni fa


W00DST0CK76 - 02/05/2006 alle 23:28

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] E' tutta la sera che non mi viene in mente il nome di quei due fratelli ciclisti (mi sembra spagnoli) che hanno subito un terribile incidente in allenamento, in cui uno ha perso la vita e l'altro è rimasto gravemente lesionato...a qualcuno viene in mente? Era pochi anni fa [/quote] Si tratta dei fratelli Ochoa: ho trovato un breve articolo a questo indirizzo http://www.sportpro-archivio.it/doping/2001/02.htm#OCHOA 16 febbraio - RICARDO OCHOA MUORE IN UN INCIDENTE, FRATELLO IN COMA MALAGA - Ancora un incidente mortale per un ciclista . Vittima in Spagna il promettente alfiere della Kelme Ricardo Ochoa, deceduto in un incidente stradale ieri alla periferia di Malaga. Il fratello Javier, anche lui professionista con la Kelme, che viaggia a bordo della stessa auto è in coma. L' auto dei fratelli Ochoa si è ribaltata all'uscita della strada a scorrimento veloce di Cartama (nel sud di Malaga). Ricardo, 26 anni, è morto sul colpo. Javier, vincitore della 10/a tappa dell'ultimo Tour de France (13/o nella classifica finale), è ricoverato con un grave trauma cranico e diverse ferite in tutto il corpo.

 

[Modificato il 02/05/2006 alle 23:34 by W00DST0CK76]


Vuelta Espana - 03/05/2006 alle 00:15

Ah, ecco, era un incidente stradale, e non un incidente in allenamento. Però sì, intendevo proprio loro...che destino mannaggia :(


Sissy - 03/05/2006 alle 12:22

Non ho elencato la parentela tra Tonkov e Brignoli perchè mi sembrava di ricordare che Brignoli si fosse lasciato con la cognata di Tonkov...non so se poi si siano rimessi insieme e sposati.


Delfino - 05/05/2006 alle 18:49

Vi siete dimenticati i fratelli Petito, oggi Roberto professionista nella Tenax e Giuseppe ds della Naturino due grandi del ciclismo a mio avviso

 

[Modificato il 05/05/2006 alle 18:57 by Delfino]


Delfino - 05/05/2006 alle 18:58

Mi sorge un dubbio, i Bontempi (Guido e Fabrizio) erano parenti?


antonello64 - 05/05/2006 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Mi sorge un dubbio, i Bontempi (Guido e Fabrizio) erano parenti? [/quote] no, anche se erano entrambi bresciani.


laperla - 05/05/2006 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Vi siete dimenticati i fratelli Petito, oggi Roberto professionista nella Tenax e Giuseppe ds della Naturino due grandi del ciclismo a mio avviso [/quote] Non é più il DS della Naturino.....ora ci sono Becherini e Salutini


arcipen - 05/05/2006 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da arcipen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Mi sorge un dubbio, i Bontempi (Guido e Fabrizio) erano parenti? [/quote] no, anche se erano entrambi bresciani. [/quote] [/quote] Infatti..non parenti ma dello stesso paese... di Gussago come Rosola...PER CHI NON SE LO RICORDA. http://www.france-cyclisme.com/rosola.htm


vibora - 05/05/2006 alle 23:09

mmm...io e chapino, sorella e fratello, vale? :D


arcipen - 05/05/2006 alle 23:51

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Renzo Mazzoleni, Hrvoje Miholievic e Jacob Rasmussen sono fratelli dei più famosi Eddy, Vladimir e Michael? E gli Zberg e i Marzoli? Nicolas Jalabert è parente di Laurent? E infine Sebastien Hinault è in qualche modo discendente di Bernard? [/quote] E piu' parenti dei Gavazzi??? Pierino campione d'Italia e vincitore della Milano Sanremo... col figlio pro Nicola che ha smesso penso...e Mattia pure proche ha iniziato quest'anno nella LPR... mentre ci sta pure un ononimo Gavazzi ma non parente... nella squadra dilettantistica di Bruno Leali


antonello64 - 06/05/2006 alle 01:08

visto che nessuno li ha citati, ricordiamo anche i Baffi (Pierino e Adriano, padre e figlio).


antonello64 - 06/05/2006 alle 01:12

mi pare che anche Giancarlo Bellini (maglia a pois al Tour 1976) abbia avuto un figlio tra i professionisti


antonello64 - 06/05/2006 alle 01:17

[quote][i]Originariamente inviato da renatoilciclistafortunato [/i] non sono stati citati i due fratelli masciarelli, simone ed andrea che l'anno scorso correvano nell'acqua e sapone. Per inciso sono abruzzesi. :Old: [/quote] e sono figli di Palmiro, indimenticato gregario di Francesco Moser, uno dei migliori ciclisti abruzzesi di sempre (lo vedo solo dietro a Taccone, Di Luca e Fantini).


antonello64 - 06/05/2006 alle 01:20

inoltre Stefano Giuliani (altro grande gregario di Moser) è il suocero di Danilo Di Luca.


antonello64 - 06/05/2006 alle 01:26

sempre rimanendo in Abruzzo ricordiamo anche i fratelli Antonio e Leonardo Bevilacqua: il primo gregario di Moser alla Supermercati Brianzoli e il secondo gregario di Saronni alla GIS.


Reggio Emilia - 06/05/2006 alle 01:31

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] inoltre Stefano Giuliani (altro grande gregario di Moser) è il suocero di Danilo Di Luca. [/quote] e che figlia, la figlia di Giuliani, a giudicare dalle foto che ho visto!:yes: Per Sissy: ero rimasto ai tempi in cui Brignoli era gregario di Pantani, ed era considerato "l'infiltrato" di Tonkov nella Mercatone......non sapevo di queste vicissitudini familiari, mi spiace se ho riportato involontariamente notizie vecchie.....


Delfino - 06/05/2006 alle 09:43

Mi sn venuti in mente della Miche i Caneschi e i Kout, poi nella Tenax c'è Cucinotta ke ha una sorella molto forte su pista, nella Universal c'è Ivan De Nobile ke fino ai dilettanti ha corso col fratello Guglielmo e qualche anno fa Paolini e il povero Rusconi erano cognati


Delfino - 06/05/2006 alle 09:45

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Vi siete dimenticati i fratelli Petito, oggi Roberto professionista nella Tenax e Giuseppe ds della Naturino due grandi del ciclismo a mio avviso [/quote] Non é più il DS della Naturino.....ora ci sono Becherini e Salutini [/quote] Lo so chiedo scusa


arcipen - 06/05/2006 alle 14:08

Indovinello..a proposito di parentele strette nato a Castiglione delle Stiviere (MN) il 30/8/1978 residente a Carpenedolo (BS) vittorie da pro: 1 2005 (Ceramica Flaminia); 1° nella quinta tappa della Course de la Solidarité Olympique, 2° nella classifica generale della Course de la Solidarité Olympique, 5° al Giro del Mendrisiotto, 8° nella seconda tappa della Course de la Solidarité Olympique, 20° al CAMPIONATO NAZIONALE SU STRADA - ITALIA 2004 professionista con la Miche: qualche piazzamento tra i primi 25 e molta esperienza per esprimersi al meglio quest’anno 6° al campionato italiano, Nota: il papà è stato ciclista professionista per quattro anni nella Zonca Furzi insieme a Gianni Motta, Vladimiro Panizza, Davide Boifava e quattro Giro d’Italia disputati


Monsieur 40% - 06/05/2006 alle 14:19

Maurizio Varini... :D


Delfino - 06/05/2006 alle 16:36

Eh già è Varini, a sto punto come nn citare padre e figlio Bertoglio


arcipen - 06/05/2006 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Eh già è Varini, a sto punto come nn citare padre e figlio Bertoglio [/quote] Per non parlare del mio amico Renato Bongioni che aveva vinto il campionato del mondo a Salo' nel???? e col figlio Alessio passato pure Lui professionista ma ora tornato da qualche anno agli amatori e fa solo MB. Ma son tutti bresciani questi... buon sangue non mente.


bauschan - 06/05/2006 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] mi pare che anche Giancarlo Bellini (maglia a pois al Tour 1976) abbia avuto un figlio tra i professionisti [/quote] Il figlio è Marco Bellini, attuale DS della Selle Italia?


W00DST0CK76 - 07/05/2006 alle 10:59

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] mi pare che anche Giancarlo Bellini (maglia a pois al Tour 1976) abbia avuto un figlio tra i professionisti [/quote] Il figlio è Marco Bellini, attuale DS della Selle Italia? [/quote] Esatto, è proprio lui!


laperla - 07/05/2006 alle 11:23

Tutti i figli di Masciarelli, Tutti i figli di Gavazzi......;)


W00DST0CK76 - 07/05/2006 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Tutti i figli di Masciarelli, Tutti i figli di Gavazzi......;) [/quote] volendo andare OT potremmo aggiungere, tutti i figli di ...Maradona! :Od:


laperla - 07/05/2006 alle 12:00

Bella queata!!!!!:Od::Od:


W00DST0CK76 - 07/05/2006 alle 12:14

Questo thread è davvero utile, permette di contraddire tutti coloro che sostengono che le selle delle bici possono dare problemi di fecondità. Vedendo cotanta prolificità dei corridori il signor Bigolin gongolerà! :D


arcipen - 07/05/2006 alle 12:52

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Questo thread è davvero utile, permette di contraddire tutti coloro che sostengono che le selle delle bici possono dare problemi di fecondità. Vedendo cotanta prolificità dei corridori il signor Bigolin gongolerà! :D [/quote] Bigolin che bigolava... Bigolon che dondolava... per non scriver della rapa e della fava... ci sta' una corsa in bici oggi... anzi 3 1)Il giro d'Italia in Belgio Martinelli Giuseppe padre guru di Damiano Cunego 2) una corsa per allievi a Gussago patria dei Bontempi e Rosola... Martinelli Fracesca figlia commissario/a di gara 3) una corsa per esordienti in quel di Verona Martinelli Davide figlio esordiente classe i993 se del 92 non e'. Padre... figlioli... ma non c'entra lo Spirito Santo... tra una corsa e l'altra. :Oo:


super cunego - 02/07/2006 alle 21:19

Scusate tra Alfredo Binda che tutti conoscete e Carlo Binda, del quale qui trovate una foto http://archivio.inter.it/cgi-bin/giocatori-scheda?codice=G0071&L=it, c'era qualche grado di parentela??? Mi sembra si somiglino.


Monsieur 40% - 06/08/2006 alle 03:38

[b]Figli d'arte[/b] [quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] Herve Duclos-Lassalle, Nicolas Roche, Aitor Galdos, Giovanni Bernadeau, Kevin Van Impe, Mathieu Criquelion ... quali di questi sono figli d'arte o quali sono solo omonimi ? [/quote]


W00DST0CK76 - 06/08/2006 alle 08:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Figli d'arte[/b] [quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] Herve Duclos-Lassalle, Nicolas Roche, Aitor Galdos, Giovanni Bernadeau, Kevin Van Impe, Mathieu Criquelion ... quali di questi sono figli d'arte o quali sono solo omonimi ? [/quote] [/quote] Nicolas Roche è il figlio di Stephen, vincitore di Giro, Tour e Mondiale nel 1987. Herve Duclos-Lassalle è il figlio di Gilbert, vincitore di due Roubaix. Giovanni Bernadeau è il figlio di Jean Renè, suo DS alla Bouygues Telecom ed ex gregario di Hinault. Kevin Van Impe è il figlio di Lucien, vincitore del Tour del 1976 e grande scalatore. Mathieu Criquielion è figlio di Claude, campione del mondo nel 1984 e "vittima" prediletta di Argentin alla Liegi. Per quanto riguarda Aitor Galdos non ho trovato notizie di sue eventuali parentele con Francisco, secondo al Giro del 1975.


Guglielmo Tell - 06/08/2006 alle 16:42

dovrebbero essere parenti anche Chaurreau e Astarloza,che come secondo cognome ha appunto Chaurreau,specie considerando che entrambi sono baschi e corrono nella stessa squadra


W00DST0CK76 - 06/08/2006 alle 19:52

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Il terzo fratello CASAGRANDE mi pare si chiamasse STEFANO. Mi sembra fosse persino più grande di FRANCESCO. [/quote] No, era Stefano Casagranda... [/quote] Nono, era proprio Stefano Casagrande, il maggiore dei 3 fratelli, quello che ha raccolto meno successi. Stefano CasagrandA era un altro corridore.


panta2 - 06/08/2006 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Il terzo fratello CASAGRANDE mi pare si chiamasse STEFANO. Mi sembra fosse persino più grande di FRANCESCO. [/quote] No, era Stefano Casagranda... [/quote] Nono, era proprio Stefano Casagrande, il maggiore dei 3 fratelli, quello che ha raccolto meno successi. Stefano CasagrandA era un altro corridore. [/quote] Ok, grazie ho detto una caz.zata:D...


sbrindolin - 06/08/2006 alle 22:29

L'ho già scritto in un altro thread, ma da ottobre Alessandro Proni diverrà il cognato di Marta Bastianelli (argento donne juniores ai mondiali di Verona 2004) sposandone la sorella.


GiboSimoni - 06/08/2006 alle 22:38

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] dovrebbero essere parenti anche Chaurreau e Astarloza,che come secondo cognome ha appunto Chaurreau,specie considerando che entrambi sono baschi e corrono nella stessa squadra [/quote] si sn cugini così come lo erano Carlos Sastre e Josè Maria Jimenez


sbrindolin - 09/08/2006 alle 18:56

Ma Carlos Nozal Vega (vincitore della tappa di ieri al Giro del Portogallo) è forse fratello di Isidro Nozal Vega della Astana-Wurth ?


falco46 - 09/08/2006 alle 19:04

Lo riscrivo:Eddy Mazoleni è il cognato di Ivan Basso, in quanto eddy è il fidanzato della bellissima Elisa Basso, sorella minore del campione Varesino!


Mark881 - 11/08/2006 alle 14:01

Aldo e Francesco Moser. Abitano nel paese dei miei genitori e di cui mio zio era sindaco!


urgnanese - 11/08/2006 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] Lo riscrivo:Eddy Mazoleni è il cognato di Ivan Basso, in quanto eddy è il fidanzato della bellissima Elisa Basso, sorella minore del campione Varesino! [/quote] Non è fidanzato è sposato!


falco46 - 12/08/2006 alle 00:53

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] Lo riscrivo:Eddy Mazoleni è il cognato di Ivan Basso, in quanto eddy è il fidanzato della bellissima Elisa Basso, sorella minore del campione Varesino! [/quote] Non è fidanzato è sposato! [/quote]adirittura e bravo a eddy!!!


Guglielmo Tell - 12/08/2006 alle 09:37

Ardila Cano, Alex Alberto è un fratello di Mauricio Alberto Ardila Cano Astarloza Chaurreau, Mikel è il cugino di Iñigo Chaurreau Bernadez Auger, Guillaume è un fratello più giovane di Ludovic Auger Baffi, Adriano è un figlio di Pierino Baffi Baguet, Serge è un figlio di Roger Baguet Bartoli, Mauro è un fratello più giovane di Michele Bartoli Beloki Dorronsoro, Gorka è un fratello più giovane di Joseba Beloki Dorronsoro Bernaudeau, Giovanni è un figlio di Jean-René Bernaudeau Bertoglio, Fausto è il padre di Paolo Bertoglio Bonnaire, Olivier è il cugino di Laurent Lefèvre e David Lefèvre Bramati, Davide è il cugino di Luca Bramati Brignoli, Ermanno è un cognato di Pavel Tonkov Casagrande, Filippo è un fratello più giovane di Francesco Casagrande che è un fratello più giovane di Stefano Casagrande Casero Moreno, Angel Luis è un fratello più anziano di Rafael Casero Moreno Charrière, Christian è un cognato di Steve Zampieri Chavanel, Sébastien è un fratello più giovane di Sylvain Chavanel Cipollini, Mario è un fratello più giovane di Cesare Cipollini Criquielion, Claude è il cugino di Sebastien Demarbaix Davis, Allan Howard è un fratello più giovane di Scott Davis Efimkin, Alexander è il fratello gemello di Vladimir Efimkin Fanelli, Ivan è un cognato di Timothy David Jones Fédrigo, Pierrick è il cugino di Alain Bernard Flores Galarza, Igor è un fratello più anziano di Iker Flores Galarza Garcia Quesada, Adolfo è un fratello più giovane di Carlos Garcia Quesada Gavazzi, Mattia è un figlio di Pierino Gavazzi Gonzalez de Galdeano Aranzabal, Igor è un fratello più giovane di Alvaro Gonzalez de Galdeano Aranzabal Gutierrez Cataluña, David è un fratello più giovane di Jose Ignacio Gutierrez Cataluña che è un fratello più giovane di José Enrique Gutierrez Cataluña Jalabert, Laurent è un fratello più anziano di Nicolas Jalabert Jimenez Sastre, José Maria è un cognato di Carlos Sastre Candil Martinez (1), Miguel è un figlio di Mariano Martinez Masciarelli, Francesco è un fratello più giovane di Simone Masciarelli che è un fratello più giovane di Andrea Masciarelli e tutti e tre sono figli di Palmiro Masciarelli Mazzoleni, Eddy è un fratello più anziano di Renzo Mazzoleni Merckx, Axel è un figlio di Eddy Merckx Molenaers, Yvo è il suocero di Valerio Piva Mori, Massimiliano è un figlio di Primo Mori(e anche fratello di Manuele,credo,anche se qui non lo dice) Nazon, Damien è un fratello più anziano di Jean-Patrick Nazon Nozal Vega, Isidro è un fratello più anziano di Carlos Nozal Vega Osa Eizaguirre, Aitor è un fratello più anziano di Unai Osa Eizaguirre Otxoa Palacios, Javier è il fratello gemello di Ricardo Otxoa Palacios Parra Pinto, Fabio è un fratello più anziano di Iván Ramiro Parra Pinto Poulidor, Raymond è il suocero di Adrie van der Poel Rebellin, Davide è un fratello più giovane di Simone Rebellin Roche, Stephen è il padre di Nicolas Roche Santaromita, Ivan è un fratello più giovane di Mauro-Antonio Santaromita Schleck, Andy è un fratello più giovane di Fränk Schleck Simon, François è un fratello di Régis,Pascal e Jerome Simon Somarriba Arrola, Joane è la moglie di Ramon Gonzalez Arrieta Talabardon, Sébastien è un fratello più anziano di Yannick Talabardon Vasseur, Alain è il padre di Cédric Vasseur Verbrugghe, Ief è un fratello più giovane di Rik Verbrugghe Zberg, Beat è un fratello più anziano di Marcus Zberg Zubeldia Aguirre, Haimar è un fratello più anziano di Joseba Zubeldia Aguirre fonte http://www.dewielersite.net/db2/wielersite/familiebanden1.php?


aranciata_bottecchia - 12/08/2006 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Ardila Cano, Alex Alberto è un fratello di Mauricio Alberto Ardila Cano [/quote] Mah, su questa ho qualche dubbio. Al corridore della Maltinti, Alex, viene generalmente attribuito il cognome "Cano Ardila" e non "Ardila Cano". Piuttosto in Italia corre anche Fader Ardila Cano, nella squadra dilettantistica di Rodolfo Massi. Sarà un parente anch'egli?


Radja - 12/08/2006 alle 13:13

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Gavazzi, Mattia è un figlio di Pierino Gavazzi Mori, Massimiliano è un figlio di Primo Mori(e anche fratello di Manuele,credo,anche se qui non lo dice) [/quote] Aggiungo che Mattia Gavazzi è fratello più piccolo di Nicola Gavazzi e che Massimiliano Mori è il fratello più grande di Manuele Mori.


omar - 12/08/2006 alle 14:56

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Ardila Cano, Alex Alberto è un fratello di Mauricio Alberto Ardila Cano [/quote] Mah, su questa ho qualche dubbio. Al corridore della Maltinti, Alex, viene generalmente attribuito il cognome "Cano Ardila" e non "Ardila Cano". Piuttosto in Italia corre anche Fader Ardila Cano, nella squadra dilettantistica di Rodolfo Massi. Sarà un parente anch'egli? [/quote] il corridore della maltini è cugino del professionista che corre nella rabobank


KILLER - 12/08/2006 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Masciarelli, Francesco è un fratello più giovane di Simone Masciarelli che è un fratello più giovane di Andrea Masciarelli e tutti e tre sono figli di Palmiro Masciarelli [/quote] C'è un errore:dal più giovane al più anziano i fratelli Masciarelli sono Francesco Andrea Simone :hippy:


falco46 - 13/08/2006 alle 23:27

tutta la generazione masciarelli in sella!!!:Od:complimenti cmq alla famiglia ke ama questo sport!:clap:


sbrindolin - 14/08/2006 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Ardila Cano, Alex Alberto è un fratello di Mauricio Alberto Ardila Cano [/quote] Mah, su questa ho qualche dubbio. Al corridore della Maltinti, Alex, viene generalmente attribuito il cognome "Cano Ardila" e non "Ardila Cano". Piuttosto in Italia corre anche Fader Ardila Cano, nella squadra dilettantistica di Rodolfo Massi. Sarà un parente anch'egli? [/quote] A quanto ne so Alex (quello della Maltinti) è cugino di Mauricio


faberz10 - 15/08/2006 alle 15:14

Lo junior Matteo Bugno è il figlio di Gianni ?


omar - 15/08/2006 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da faberz10 [/i] Lo junior Matteo Bugno è il figlio di Gianni ? [/quote] no..........e un veneto


sbrindolin - 16/08/2006 alle 08:11

Tra gli esordienti toscani si sta mettendo in luce a suon di vittorie Niccolò Salvietti, figlio di Graziano, ottimo gregario di Moser negli anni 70-80. Chissà quanti altri figli di corridori ci saranno nelle categorie giovanili ...


Meg - 16/08/2006 alle 12:43

Avrei un paio di domande da porvi :? : 1) Vera Carrara e Matteo Carrara sono parenti? (o è un semplice caso di omonimia? visto che il loro cognome è piuttosto diffuso nella bergamasca...) 2) Chi è quell'ex corridore che è cugino di Nicola Berti? Non ricordo se è Roberto Conti o Biagio Conte... o forse nessuno dei due (anche perchè uno di questi è invece parente di Davide Cassani, giusto?)...


Delfino - 25/08/2006 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da Meg [/i] Avrei un paio di domande da porvi :? : 1) Vera Carrara e Matteo Carrara sono parenti? (o è un semplice caso di omonimia? visto che il loro cognome è piuttosto diffuso nella bergamasca...) 2) Chi è quell'ex corridore che è cugino di Nicola Berti? Non ricordo se è Roberto Conti o Biagio Conte... o forse nessuno dei due (anche perchè uno di questi è invece parente di Davide Cassani, giusto?)... [/quote] Sui Carrara non lo so, il cugino di Nicola Berti è Paolo Bossoni che non è un ex corridore ma è in forza al Team Tenax da quest'anno dopo la chiusura della Fassa Bortolo, mentre il cugino di Davide Cassani è Roberto Conti


Angian - 25/08/2006 alle 19:24

Tra ciclismo e calcio: Wim Van Looy, un centravanti che ha 42 anni e gioca nella serie A belga, dovrebbe essere il figlio dell'Imperatore Rik.


Meg - 25/08/2006 alle 19:26

Grazie 1000 Delfino! :) Ah, allora il cugino di Berti è Bossoni... (beh, quindi io ricordavo male: ero convinta che suo cugino fosse un ex prof... :doh: )


Angian - 25/08/2006 alle 19:26

Quanto a fratelli, Karel Sels era il fratello minore di Ward Sels, campione belga degli anni 60, e di Rosa Sels, per due volte seconda al mondiale su strada femminile.


Meg - 25/08/2006 alle 20:03

Beh, a proposito di parentele tra ciclisti e professionisti di altri sport, tanto vale citare anche Mariano Piccoli, che è sposato con l'atleta Eleonora Berlanda (sì, ok è una parentela acquisita tramite matrimonio, ma sempre parentela è...).


Delfino - 28/08/2006 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da Meg [/i] Grazie 1000 Delfino! :) Ah, allora il cugino di Berti è Bossoni... (beh, quindi io ricordavo male: ero convinta che suo cugino fosse un ex prof... :doh: ) [/quote] Tranquilla non c'è problema capita a tutti di sbagliare


annasci - 28/08/2006 alle 16:13

Per Meg: Vera Carrara e Matteo Carrara non sono parenti; come tu osservi il cognome è assai diffuso nella bergamasca


Lopi - 28/08/2006 alle 23:04

Nella Gerolsteiner ci sono Markus e Thomas Fothen, sono fratelli?


Monsieur 40% - 29/08/2006 alle 00:59

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Nella Gerolsteiner ci sono Markus e Thomas Fothen, sono fratelli? [/quote] Sì, mi pare di sì (nella Gerolsteiner ci sono anche Markus e Beat Zberg). ;)


Delfino - 29/08/2006 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Ardila Cano, Alex Alberto è un fratello di Mauricio Alberto Ardila Cano [/quote] Mah, su questa ho qualche dubbio. Al corridore della Maltinti, Alex, viene generalmente attribuito il cognome "Cano Ardila" e non "Ardila Cano". Piuttosto in Italia corre anche Fader Ardila Cano, nella squadra dilettantistica di Rodolfo Massi. Sarà un parente anch'egli? [/quote] A quanto ne so Alex (quello della Maltinti) è cugino di Mauricio [/quote] Sì, l'avevano detto il "nostro" Alefaber e Sgarbozza nella telecronaca della tappa di Pampeago nel Giro Baby di quest'anno, e giravano pure voci che avesse un accordo con la Quick-Step


Delfino - 29/08/2006 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] Lo riscrivo:Eddy Mazoleni è il cognato di Ivan Basso, in quanto eddy è il fidanzato della bellissima Elisa Basso, sorella minore del campione Varesino! [/quote] Non è fidanzato è sposato! [/quote]adirittura e bravo a eddy!!! [/quote] Non vorrei dire stupidaggini, ma in un'intervista postgiro ad Elisa Basso veniva chiesto se fosse fidanzata e lei ha risposto di no


galibier2006 - 08/03/2007 alle 13:59

A cremona dopo la cronosquadre del giro l'ho vista in compagnia, forse tenera compagnia, di michele Bartoli. di piu non so....:)


Subsonico - 08/03/2007 alle 15:33

[quote] C'è un errore:dal più giovane al più anziano i fratelli Masciarelli sono Francesco Andrea Simone :hippy: [/quote] Ah...io sono Nicola, il 4° figlio segreto di Palmiro masciarelli, ma non ditelo a nessuno...:Od:


sbrindolin - 25/08/2007 alle 03:03

Results 1 Andy Cappelle (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner 3.56.24 (40.46 km/h) 2 Paul Voss (Ger) Team 3C - Gruppe Lamonta 4.45 3 Giuseppe Palumbo (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo 4 Frédéric Gabriel (Fra) Landbouwkrediet - Tönissteiner 5 Steffen Weigold (Ger) Tinkoff Credit Systems 6 Adrian Palomares Villaplana (Spa) Fuerteventura - Canarias 7 Richard Faltus (Cze) Team Sparkasse 8 Thomas Wagner (Ger) Gerolsteiner 9 Bert Grabsch (Ger) T-Mobile Team 10 [b]Björn Thurau [/b](Ger) Atlas - Romer's Hausbäckerei Questo Bjorn Thurau classificatosi decimo nella terza tappa del Regio Tour è forse figlio o parente del grande e indimenticato Dietrich ?


Greg Lemond - 25/08/2007 alle 09:33

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] dovrebbero essere parenti anche Chaurreau e Astarloza,che come secondo cognome ha appunto Chaurreau,specie considerando che entrambi sono baschi e corrono nella stessa squadra [/quote] si sn cugini così come lo erano Carlos Sastre e Josè Maria Jimenez [/quote] A me pare che Jimenez e Sastre fossero cognati, l'ho letto in uno dei primi bicisport di quest'anno, poi mi permetto di citare la parentela del mio pupillo Jukka con Mikko.


Greg Lemond - 25/08/2007 alle 09:38

Devono essere parenti (suocero e nuora) anche la Van Morsel e quel simpatico signore che guida i derny alle seigiorni (Joop Zijlaard??)


trifase - 25/08/2007 alle 10:53

[quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] Results 1 Andy Cappelle (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner 3.56.24 (40.46 km/h) 2 Paul Voss (Ger) Team 3C - Gruppe Lamonta 4.45 3 Giuseppe Palumbo (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo 4 Frédéric Gabriel (Fra) Landbouwkrediet - Tönissteiner 5 Steffen Weigold (Ger) Tinkoff Credit Systems 6 Adrian Palomares Villaplana (Spa) Fuerteventura - Canarias 7 Richard Faltus (Cze) Team Sparkasse 8 Thomas Wagner (Ger) Gerolsteiner 9 Bert Grabsch (Ger) T-Mobile Team 10 [b]Björn Thurau [/b](Ger) Atlas - Romer's Hausbäckerei Questo Bjorn Thurau classificatosi decimo nella terza tappa del Regio Tour è forse figlio o parente del grande e indimenticato Dietrich ? [/quote] Thurau, Dietrich is de vader van Björn Thurau (e che vuol dire ?) Vedi sito http://www.dewielersite.net/db2/wielersite/familiebanden1.php?letter=T


trifase - 25/08/2007 alle 10:56

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] Results 1 Andy Cappelle (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner 3.56.24 (40.46 km/h) 2 Paul Voss (Ger) Team 3C - Gruppe Lamonta 4.45 3 Giuseppe Palumbo (Ita) Acqua & Sapone - Caffe Mokambo 4 Frédéric Gabriel (Fra) Landbouwkrediet - Tönissteiner 5 Steffen Weigold (Ger) Tinkoff Credit Systems 6 Adrian Palomares Villaplana (Spa) Fuerteventura - Canarias 7 Richard Faltus (Cze) Team Sparkasse 8 Thomas Wagner (Ger) Gerolsteiner 9 Bert Grabsch (Ger) T-Mobile Team 10 [b]Björn Thurau [/b](Ger) Atlas - Romer's Hausbäckerei Questo Bjorn Thurau classificatosi decimo nella terza tappa del Regio Tour è forse figlio o parente del grande e indimenticato Dietrich ? [/quote] Thurau, Dietrich is de vader van Björn Thurau (e che vuol dire ?) Vedi sito http://www.dewielersite.net/db2/wielersite/familiebanden1.php?letter=T [/quote] C'e anhe la versione in italiano : http://www.sitodelciclismo.net/familiebanden1.php?letter=T