Board logo

Gara di CdM in Inghilterra
Tour de Berghem - 26/04/2006 alle 14:36

Ciao a tutti, ho saputo che fino al 1998 si disputava una gara di coppa del Mondo in Inghilterra (sostituita poi dalla HEW Cyclassic di Amburgo). Mi sono incuriosito ma su Google non ho trovato niente. C'è qualcuno tra voi che si ricorda (o mi può segnalare dove posso trovare) il percorso e i vincitori di questa corsa? Grazie e ciao ;)


leo - 26/04/2006 alle 14:39

Era la Rochester International Classic...su google dovresti trovare l'albo d'oro se cerchi..


simociclo - 26/04/2006 alle 14:41

io (a memoria), ricordo che per alcuni anni è stata corsa a leeds e altri a rochester. ricordo inoltre i successi di tafi e di bugno. Altro non so.


Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 31 in /var/www/html/functions.php on line 515

Knightlake98 - 26/04/2006 alle 14:45

Un anno (1992)si chiamava persino WINCANTON CLASSIC... e vinse Ghirotto...:cup: [img]http://www.museociclismo.it/corridori/fotocorridori/7720.jpg[/img]

 

[Modificato il 26/04/2006 alle 14:48 by ]


simociclo - 26/04/2006 alle 14:46

http://www.cyclingnews.com/archiveindex.php?id=archives#1998 qui puoi trovare (con un poi' di pazienza) l'ordine d'arrivo delle gare dal 95 al 97. prima non trovo nulla...


Ottavio - 26/04/2006 alle 14:49

La gara di Coppa del Mondo in Gran Bretagna ha cambiato varie volte nome, prima Wincanton Classic, poi Leeds International e Rochester Classic. Si è corsa dal 1989 al 1997. Vincitori: 1989 Maassen OLA 1990 Bugno ITA 1991 Van Lancker BEL 1992 Ghirotto ITA 1993 Volpi ITA 1994 Bortolami ITA 1995 Sciandri GB 1996 Ferrigato ITA 1997 Tafi ITA (fonte: io)


simociclo - 26/04/2006 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] La gara di Coppa del Mondo in Gran Bretagna ha cambiato varie volte nome, prima Wincanton Classic, poi Leeds International e Rochester Classic. Si è corsa dal 1989 al 1997. Vincitori: 1989 Maassen OLA 1990 Bugno ITA 1991 Van Lancker BEL 1992 Ghirotto ITA 1993 Volpi ITA 1994 Bortolami ITA 1995 Sciandri GB 1996 Ferrigato ITA 1997 Tafi ITA (fonte: io) [/quote] era un festival italiano...


urgnanese - 26/04/2006 alle 14:56

prova qui http://www.museociclismo.it/ ci sono i palmares di tutte le più importanti corse


Monsieur 40% - 26/04/2006 alle 14:56

Ecco a voi: http://www.memoire-du-cyclisme.net/disparues/anc_wincanton.php (la fonte è facilmente intuibile... :D)


simociclo - 26/04/2006 alle 14:56

e già che ci siamo: qualcuno ha l'albo d'oro della gara di cdm che si svolgeva in canada? Io ricordo un secondo posto di cassani, battuto in volata da uno scalatore spagnolo (forse echave?)


simociclo - 26/04/2006 alle 14:59

trovate "DA solo": http://www.memoire-du-cyclisme.net/disparues/anc_ameriques.php


Tour de Berghem - 26/04/2006 alle 14:59

Grazie a tutti per le risposte più che tempestive :)


Monsieur 40% - 26/04/2006 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] e già che ci siamo: qualcuno ha l'albo d'oro della gara di cdm che si svolgeva in canada? Io ricordo un secondo posto di cassani, battuto in volata da uno scalatore spagnolo (forse echave?) [/quote] G.P. des Amériques: http://www.memoire-du-cyclisme.net/disparues/anc_ameriques.php (fonte: uguale a prima :D)


Ottavio - 26/04/2006 alle 15:46

Mi ricordo il Gp des Amerique del 1992, quando Echave superò in volata Cassani. Fu una grande delusione, anche perché lo spagnolo in volata era veramente lento. Nel 1990 Ballerini ottenne la sua prima affermazione inportante.


Cascata del Toce - 26/04/2006 alle 20:08

Erano tracciati poco selettivi, anche se le gare erano spesso tirate. Quando si correva a Leeds si scalava la salita più alta d'Inghilterra, l'Holme Moss, simile ad uno zabellotto in Italia. Li solitamente partiva la fuga giusta... La corsa in coppa denominata Wincanton Classic venne disputata dal 1989. Nella prima edizione partenza ed arrivo a Newcastle, nel 1990 e 91 partenza ed arrivo a Brighton, nel 1992 si va a Leeds dove si rimane fino al 1996, ma dal 1993 la corsa assumerà la denominazione di Leeds International Classic. Nel 1997 per un' unica edizione si corse a Rochester poi la gara inglese fu cancellata. Da ricordare anche la vittoria di Alberto Volpi nel 93, la più importante in carriera.


falco46 - 26/04/2006 alle 20:27

in tutte le edizioni si scalava sempre l'HOLM MOSS?


Cascata del Toce - 26/04/2006 alle 21:10

Solo dal 92 al 96..a Leeds


Cascata del Toce - 26/04/2006 alle 21:20

Quella canadese si concludeva a Montreal (da dove partiva)e prevedeva qualche passaggio sul Mont Royal dove oggi si conclude la gara di coppa femminile.. Inoltre sono state prove di coppa anche la Japan Cup nel 96 e 97, l'Henninger Turm Frankfurth nel 95 ed il GP delle nazioni a cronometro dal 91 al 94 (Nel 90 ci fu una crono definita Final Coupe du monde a Lunel. Dal 91 la finale fu appunto il GP delle Nazioni corso a Bergamo nel 91, a Palma de Maiorca nel 92 e a Lac de Madine nel 93 e 94)


falco46 - 26/04/2006 alle 21:27

e nelle altreedizioni? niente salite?


W00DST0CK76 - 26/04/2006 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Un anno (1992)si chiamava persino WINCANTON CLASSIC... e vinse Ghirotto...:cup: [img]http://www.museociclismo.it/corridori/fotocorridori/7720.jpg[/img] [/quote] Ricordo che quella volta il bravissimo Ghirotto si prese il lusso di vincere in solitaria davanti ad un certo Jalabert. ricordo con piacere anche la vittoria di Bugno nel 1990 alla Wincanton nell'anno in cui Gianni vinse anche la classifica finale della coppa del mondo (era la 2^ edizione). nel 1993 ci fu invece il caso Volpi che risultò positivo all'antidoping (gonadotropina) e fu costrettoa rinunciare al mondiale di Oslo, non ricordo invece come si concluse la vicenda.


Knightlake98 - 26/04/2006 alle 21:50

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Erano tracciati poco selettivi, anche se le gare erano spesso tirate. Quando si correva a Leeds si scalava la salita più alta d'Inghilterra, l'Holme Moss, simile ad uno zabellotto in Italia. Li solitamente partiva la fuga giusta... La corsa in coppa denominata Wincanton Classic venne disputata dal 1989. Nella prima edizione partenza ed arrivo a Newcastle, nel 1990 e 91 partenza ed arrivo a Brighton, nel 1992 si va a Leeds dove si rimane fino al 1996, ma dal 1993 la corsa assumerà la denominazione di Leeds International Classic. Nel 1997 per un' unica edizione si corse a Rochester poi la gara inglese fu cancellata. Da ricordare anche la vittoria di Alberto Volpi nel 93, la più importante in carriera. [/quote] Veramente io ricordo che quella vittoria a VOLPI fu tolta per uno strano affaire di doping. E non venne cmq assegnata a chi arrivò 2°. Come andò a finire?? Mi sembra di ricordare che i 50 punti di WORLD CUP e i 150 punti UCI gli furono letteralmente confiscati... rammento male??? p.s. ricordo bene la Japan Cup dove Chiappucci vinse 3 volte di fila... un anno vinse pure Gianetti.


Cascata del Toce - 26/04/2006 alle 22:03

LA VITTORIA DI VOLPI NON FU TOLTA... E L'AFFARE DI DOPING CHE LO COSTRINSE A SALTARE I MONDIALI DI OSLO FINI' CON UNA ASSOLUZIONE DI VOLPI..


Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 52 in /var/www/html/functions.php on line 515

Knightlake98 - 26/04/2006 alle 22:06

Son contento per Volpi, visto che quella fu praticamente l'unica vittoria della carriera... Cmq ricordo che all'inizio gliela tolsero. Evidentemente gliel'hanno restituita dopo. Meglio così. :italia::cup:

 

[Modificato il 26/04/2006 alle 22:09 by ]


Cascata del Toce - 26/04/2006 alle 22:07

Noo..nn gliela hanno mai tolta..fidati...


Knightlake98 - 26/04/2006 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Noo..nn gliela hanno mai tolta..fidati... [/quote] Sarà. Son passati 13 anni, magari ricordo male. C'è da aggiungere infatti che ricordavo cmq bene che non diedero vittoria al secondo , come di solito si fa quando uno viene pizzicato. Eh Gotti??? :D


W00DST0CK76 - 26/04/2006 alle 22:14

Anch'io ricordo che non gli fu tolta, rimase qualche tempo sub-judice ma poi fu confermata dopo che Volpi fu scagionato dalle accuse.


Cascata del Toce - 26/04/2006 alle 22:16

Certo...


Knightlake98 - 26/04/2006 alle 22:22

a proposito di squalifiche.... leggevo fra le statistiche del giro '99 su "memoireduciclisme" che la vittoria di tappa (con relativa maglia) risultano ancora a PANTANI. E' un errore o a Pantani quella vittoria non fu mai tolta ??


W00DST0CK76 - 26/04/2006 alle 22:24

quelle vittorie non sono mai state in discussione perchè Marco non è mai risultato positivo all'antidoping. il controllo sull'ematocrito era solo considerato (in modo molto ipocrita) un "controllo sulla salute del corridore", quindi chi veniva trovato fuori norma non veniva squalificato ma fermato per 15 giorni in modo "precauzionale"


Cascata del Toce - 26/04/2006 alle 22:26

Ma lasciate riposare in pace Pantani? Oh è sempre in mezzo...


Knightlake98 - 26/04/2006 alle 22:37

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ma lasciate riposare in pace Pantani? Oh è sempre in mezzo... [/quote] a Cascata ma che stai a di' ??? Ho detto che ho trovato il dato su Pantani e volevo sapere se a livello statistico gli fosse stata tolta la vittoria, ma è la PRIMA (e spero l'ultima) volta che debbo osservare INTERVENTI DEL GENERE qui sul forum. Non vuoi parlare di Pantani?? Semplice! Fatti i fatti tuoi e non rispondere al post! Se altri vogliono parlarne che fastidio ti danno?? :grr:


WebmasterNSFC - 26/04/2006 alle 22:41

Mi avete incuriosito...perchè è stata tolta dal calendario nel 98 (ben prima dell'avvento del Pro-Tour)?


W00DST0CK76 - 26/04/2006 alle 22:42

probabilmente per problemi organizzativi, mancanza di sponsor o cose del genere


W00DST0CK76 - 26/04/2006 alle 22:47

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ma lasciate riposare in pace Pantani? Oh è sempre in mezzo... [/quote] un utente ha sollevato un interrogativo, un altro ha risposto chiudendo probabilmente la parentesi OT, non vedo cosa ci sia di male. si tratta di un argomento che rimane una ferita aperta per tutti ma in questo caso faceva solo da contesto ad una curiosità statistica. con questo chiudo il discorso per non far "deragliare" il thread.


antonello64 - 26/04/2006 alle 23:40

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Ricordo che quella volta il bravissimo Ghirotto si prese il lusso di vincere in solitaria davanti ad un certo Jalabert. [/quote] Ghirotto scattò a meno di 10 km dall'arrivo, quando vide Jalabert mangiare una banana: allora capì che il francese era in riserva, e difatti nemmeno provò a rispondere al suo scatto.


antonello64 - 26/04/2006 alle 23:46

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Quella canadese si concludeva a Montreal (da dove partiva)e prevedeva qualche passaggio sul Mont Royal dove oggi si conclude la gara di coppa femminile.. Inoltre sono state prove di coppa anche la Japan Cup nel 96 e 97, l'Henninger Turm Frankfurth nel 95 ed il GP delle nazioni a cronometro dal 91 al 94 (Nel 90 ci fu una crono definita Final Coupe du monde a Lunel. Dal 91 la finale fu appunto il GP delle Nazioni corso a Bergamo nel 91, a Palma de Maiorca nel 92 e a Lac de Madine nel 93 e 94) [/quote] l'Henninger Turm era una classica che, sul finire degli anni 80, era importante quanto un Campionato di Zurigo o una Amstel Gold Race (nel Superprestige davano gli stessi punti): poi venne inspiegabilmente esclusa dal circuito di Coppa del Mondo (tranne appunto il 1995, quando vinse Frattini) e pian piano ha perso prestigio.


W00DST0CK76 - 26/04/2006 alle 23:50

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Ricordo che quella volta il bravissimo Ghirotto si prese il lusso di vincere in solitaria davanti ad un certo Jalabert. [/quote] Ghirotto scattò a meno di 10 km dall'arrivo, quando vide Jalabert mangiare una banana: allora capì che il francese era in riserva, e difatti nemmeno provò a rispondere al suo scatto. [/quote] caro Antonello, questo episodio che mi hai ricordato rievoca in me la memoria di un caso simile, così vado di nuovo OT e approfitto della tua conoscenza per farti una domanda: ricordo che qualche anno fa un corridore (forse Virenque) capì che era giunto il momento di attaccare e staccare il suo compagno di fuga dopo aver dato un'occhiata al suo cardiofrequenzimetro che indicava il "fuorisoglia", ricordi qualcosa in merito? è una curiosità che mi porto dietro da parecchio tempo.

 

[Modificato il 26/04/2006 alle 23:53 by W00DST0CK76]


antonello64 - 26/04/2006 alle 23:56

niente da fare: ricordo vagamente questa storia, ma nè il corridore nè la corsa.


W00DST0CK76 - 26/04/2006 alle 23:59

beh, il fatto che anche tu abbia qualche vago ricordo mi conforta, vuol dire che non è frutto della mia immaginazione! grazie! in ogni caso credo sia successo durante un Tour de France, chi saprà svelare l'arcano? :?


Ottavio - 27/04/2006 alle 00:03

Io mi ricordo di un episodio del genere durante una scalata del Tourmalet, ma non mi ricordo i protagonisti. Escartin e Virenque?


Cascata del Toce - 27/04/2006 alle 00:21

OH SCUSATE SE HO TURBATO QUALCOSA... IL DISCORSO E' CHE IN OGHNI COSA SI FA IL NOME DI PANTANI... ANCHE QUANDO NON CE N'è IL MOTIVO... ERA SOLO UN MODO DI DIRE... E COMUNQUE A ME DI FARMI I FATTI MIEI O DI COSA DEVO O NON DEVO FARE NEL FORUM NN ME LO DEVE DIRE CERTAMENTE KNIGHT....:Old: ALTRIMENTI NN VORREI DOVER CITARE IL MARCHESE DEL GRILLO...


WebmasterNSFC - 27/04/2006 alle 00:22

Gianluuu...il CAPSSS!!! ;)


Cascata del Toce - 27/04/2006 alle 00:24

nn va bene manco quello??


Cascata del Toce - 27/04/2006 alle 00:27

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Quella canadese si concludeva a Montreal (da dove partiva)e prevedeva qualche passaggio sul Mont Royal dove oggi si conclude la gara di coppa femminile.. Inoltre sono state prove di coppa anche la Japan Cup nel 96 e 97, l'Henninger Turm Frankfurth nel 95 ed il GP delle nazioni a cronometro dal 91 al 94 (Nel 90 ci fu una crono definita Final Coupe du monde a Lunel. Dal 91 la finale fu appunto il GP delle Nazioni corso a Bergamo nel 91, a Palma de Maiorca nel 92 e a Lac de Madine nel 93 e 94) [/quote] l'Henninger Turm era una classica che, sul finire degli anni 80, era importante quanto un Campionato di Zurigo o una Amstel Gold Race (nel Superprestige davano gli stessi punti): poi venne inspiegabilmente esclusa dal circuito di Coppa del Mondo (tranne appunto il 1995, quando vinse Frattini) e pian piano ha perso prestigio. [/quote] Ti spiego... lo hanno scelto gli organizzatori di Francoforte.. la gara si svolge storicamente il 1 maggio, e nel 95 fu così... poi avrebbe dovuto essere quella la prova tedesca di coppa..una gra storica e bella ma avrebbero dovuto spostarla in agosto.. e gli organizzatori posero il veto... quindi l'Uci passò la patata bollente alla Hew Cyclassics Cup


WebmasterNSFC - 27/04/2006 alle 00:27

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] nn va bene manco quello?? [/quote] :D Equivale a "gridare"...su su dai, sarebbe meglio non usarlo le prossime volte. Ciao bello ;)


Cascata del Toce - 27/04/2006 alle 00:31

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] nn va bene manco quello?? [/quote] :D Equivale a "gridare"...su su dai, sarebbe meglio non usarlo le prossime volte. Ciao bello ;) [/quote] In effetti li gridavo.. cos'è..adesso uno nn può manco più dire la sua.. ?? Era un pensiero e mi devo sentire dire certe cose?? Io?? Occhio al Marchese del Grillo... cmq no problem... vai tra ;)


antonello64 - 27/04/2006 alle 00:49

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ti spiego... lo hanno scelto gli organizzatori di Francoforte.. la gara si svolge storicamente il 1 maggio, e nel 95 fu così... poi avrebbe dovuto essere quella la prova tedesca di coppa..una gra storica e bella ma avrebbero dovuto spostarla in agosto.. e gli organizzatori posero il veto... quindi l'Uci passò la patata bollente alla Hew Cyclassics Cup [/quote] secondo me avrebbero dovuto inserirla già dal 1989: una prova tedesca di Coppa ci stava più che bene nel circuito. E' vero però che allora il ciclismo in Germania non era seguito come poi lo sarebbe stato a metà degli anni 90, con gli exploit di Ullrich e Zabel: nel 1989 non era ancora caduto il muro di Berlino, ed il movimento ciclistico più forte era quello della Germania Est (nei dilettanti); la Germania Ovest presentava ogni tanto qualche buon corridore (mi ricordo Thurau, Braun e Golz) ma niente di trascendentale. Piuttosto che puntare su prestigio e tradizione, l'UCI preferì allargare i limiti geografici del mondo ciclistico, portando ex-novo gare di Coppa in Inghilterra e Canada (quest'ultimo anche per giustificare la qualifica di Coppa del Mondo, che altrimenti avrebbe potuto chiamarsi benissimo Coppa Europa) per sviluppare il movimento anche da quelle parti: tecnicamente e storicamente la Wincanton Classic ed il Gp delle Americhe, non avevano alcun senso.


Cascata del Toce - 27/04/2006 alle 00:53

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ti spiego... lo hanno scelto gli organizzatori di Francoforte.. la gara si svolge storicamente il 1 maggio, e nel 95 fu così... poi avrebbe dovuto essere quella la prova tedesca di coppa..una gra storica e bella ma avrebbero dovuto spostarla in agosto.. e gli organizzatori posero il veto... quindi l'Uci passò la patata bollente alla Hew Cyclassics Cup [/quote] secondo me avrebbero dovuto inserirla già dal 1989: una prova tedesca di Coppa ci stava più che bene nel circuito. E' vero però che allora il ciclismo in Germania non era seguito come poi lo sarebbe stato a metà degli anni 90, con gli exploit di Ullrich e Zabel: nel 1989 non era ancora caduto il muro di Berlino, ed il movimento ciclistico più forte era quello della Germania Est (nei dilettanti); la Germania Ovest presentava ogni tanto qualche buon corridore (mi ricordo Thurau, Braun e Golz) ma niente di trascendentale. Piuttosto che puntare su prestigio e tradizione, l'UCI preferì allargare i limiti geografici del mondo ciclistico, portando ex-novo gare di Coppa in Inghilterra e Canada (quest'ultimo anche per giustificare la qualifica di Coppa del Mondo, che altrimenti avrebbe potuto chiamarsi benissimo Coppa Europa) per sviluppare il movimento anche da quelle parti: tecnicamente e storicamente la Wincanton Classic ed il Gp delle Americhe, non avevano alcun senso. [/quote] Più che l'Inghilterra direi il Canada ed il Giappone... trasfertoni inutili..corse tecnicamente interessanti ma troppo distanti dal fulcro del ciclismo ;)


Knightlake98 - 28/04/2006 alle 00:05

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] OH SCUSATE SE HO TURBATO QUALCOSA... IL DISCORSO E' CHE IN OGHNI COSA SI FA IL NOME DI PANTANI... ANCHE QUANDO NON CE N'è IL MOTIVO... ERA SOLO UN MODO DI DIRE... E COMUNQUE A ME DI FARMI I FATTI MIEI O DI COSA DEVO O NON DEVO FARE NEL FORUM NN ME LO DEVE DIRE CERTAMENTE KNIGHT....:Old: ALTRIMENTI NN VORREI DOVER CITARE IL MARCHESE DEL GRILLO... [/quote] Visto che non lo capisci da solo quello che devi fare, te lo dico io. Pantani c'entrava ECCOME! Si parlava di "vittorie tolte" e m'è venuta in mente la faccenda di Campiglio e volevo saperne di piu'. Dovevo mettere un nuovo TOPIC?? Saresti stato più contento nel vedere il 70° thread su Pantani? Il Marchese del grillo lascialo stare... Albertone è roba nostra...:D ... Te l'ho già detto, se i post non ti piacciono puoi anche non rispondere. Se vuoi comincia dai miei. Mi offro come cavia...:D robbo


Cascata del Toce - 28/04/2006 alle 00:31

Ascoltami Knight... te l'ho già detto..visto che sto povero ragazzo ne ha passate di cotte e di crude da vivo.. ho detto quella frase solo perchè Pantani che IO ho conosciuto non merita di finire in ogni genere di mercato. Tu invece hai pensato bene di usare un tono tra il sarcastico ed il punzecchiante. Tu a me non devi dire nulla, se voglio rispondere ai post rispondo, se no no.. ma tu non hai nessun genere di diritto di dirmi ne si e ne no capito.. Visto quel che faccio nella vita e visto che il ragazzo l'ho conosciuto se mi va di proporre un idea, opinabile che sia, siamo in democrazia e tu ti adegui... senza rompere troppo le scatole.. :grr::grr::grr:


Vuelta Espana - 28/04/2006 alle 00:43

Su dai ragazzi, adesso basta. Cascata ha lanciato una frase innocua che probabilmente è stata male interpretata, e la cosa ha preso piede in una direzione che non rende giustizia all'interesse del thread. Quindi basta fare baruffa, che non si finisce da nessuna parte!:gruppo:


Knightlake98 - 28/04/2006 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ascoltami Knight... te l'ho già detto..visto che sto povero ragazzo ne ha passate di cotte e di crude da vivo.. ho detto quella frase solo perchè Pantani che IO ho conosciuto non merita di finire in ogni genere di mercato. Tu invece hai pensato bene di usare un tono tra il sarcastico ed il punzecchiante. Tu a me non devi dire nulla, se voglio rispondere ai post rispondo, se no no.. ma tu non hai nessun genere di diritto di dirmi ne si e ne no capito.. Visto quel che faccio nella vita e visto che il ragazzo l'ho conosciuto se mi va di proporre un idea, opinabile che sia, siamo in democrazia e tu ti adegui... senza rompere troppo le scatole.. :grr::grr::grr: [/quote] Guarda ciccio che quello che deve adeguarsi e IMPARARE a rispettare gli altri, sei TU. Non so (e non voglio sapere) cosa fai nella vita, so solo che se io e Woodstock abbiamo legittimamente inserito Pantani in un discorso riguardante squalifiche ciclistiche, NON VEDO IL PERCHE' tu debba lamentarti di questo fatto. Lascia parlare gli altri di quello che vogliono come noi lasciamo parlare te di cio' che vuoi. saluti


Cascata del Toce - 29/04/2006 alle 12:36

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ascoltami Knight... te l'ho già detto..visto che sto povero ragazzo ne ha passate di cotte e di crude da vivo.. ho detto quella frase solo perchè Pantani che IO ho conosciuto non merita di finire in ogni genere di mercato. Tu invece hai pensato bene di usare un tono tra il sarcastico ed il punzecchiante. Tu a me non devi dire nulla, se voglio rispondere ai post rispondo, se no no.. ma tu non hai nessun genere di diritto di dirmi ne si e ne no capito.. Visto quel che faccio nella vita e visto che il ragazzo l'ho conosciuto se mi va di proporre un idea, opinabile che sia, siamo in democrazia e tu ti adegui... senza rompere troppo le scatole.. :grr::grr::grr: [/quote] Guarda ciccio che quello che deve adeguarsi e IMPARARE a rispettare gli altri, sei TU. Non so (e non voglio sapere) cosa fai nella vita, so solo che se io e Woodstock abbiamo legittimamente inserito Pantani in un discorso riguardante squalifiche ciclistiche, NON VEDO IL PERCHE' tu debba lamentarti di questo fatto. Lascia parlare gli altri di quello che vogliono come noi lasciamo parlare te di cio' che vuoi. saluti [/quote] Nessuno si è lamentato di niente.. la mia, come ti è stato fatto anche notare da un moderatore, è stata solo una semplice considerazione alla quale tu hai dato un peso sbagliato. Ripeto che io non devo imparate nulla da te, nulla di nulla, sopratutto dal punto di vista comportamentale. Tieni le arie basse con me non te lo dico più... Io gli altri li rispetto ma sei tu che più di una volta non lo hai fatto, con me e con altri nel passato.


Monsieur 40% - 29/04/2006 alle 12:51

Gianluca, perdona la franchezza, ma il "tu non sai chi sono io" (leggi: Marchese del Grillo) è una cosa che in un forum, e soprattutto nel nostro Forum, non sta né in cielo né in terra. Ci possono essere delle incomprensioni tra utenti che, ovviamente, si sono sempre sedate all'interno del Forum e mai nessuno ha messo bocca finché queste non si trasformano in teatrini stucchevoli. Ci sono persone che parlano di Pantani, altre che parlano delle tappe del Giro d'Italia - anche se tramite "dicerie" - in Liguria e a Genova. In questo Forum si discute anche sulle voci, e a volte non capisco perché ti accanisci sul fatto che "una cosa la decidono loro e basta". Ovvio che sia così, ma a 'sto punto non parliamo più di niente... né di sport, né di politica, né di film... o no? Adesso datevi 'sta pacca sulla spalla, come alla fine di una volata dove due sprinter si sono un po' sgomitati... ;)


Cascata del Toce - 29/04/2006 alle 13:01

Mario guarda che io non ho mai usato nessuna espressione del genere, e non poco..ma dato che mi si è detto che devo imparare, che devo non dire o non fare dal signor Knightlake allora mi i e non poconcavolo.. lui a me non deve insegnare nulla.. soprtutto perchè, come dici tu, tutti possono esprimere un loro parere.. io ho solamente pansato che Pantani è sempre in mezzo.. innocentemente.. invece da due giorni non faccio altro che essere attaccato da lui.. la pensi così? pensi che abbia mancato di rispetto?? sei libero di pensarlo ma credo che sia il contrario... penso che siano altri ad essermi mancati di rispetto... ed è la mancanza di rispetto, nei confronti di chiounque a non stare tanto in cielo quanto in terra... Io non porto rancore a nessuno rispetto tutti ma voglio che, vista la democrazia, che anche le mie idee siano rispettate...


Monsieur 40% - 29/04/2006 alle 13:25

Non penso tu abbia mancato di rispetto. Semplicemente hai risposto in maniera distorta ad una risposta altrettanto distorta di Knightlake98. Qui non si tratta di "ha iniziato lui", si tratta di non proseguire in discussioni che non portano da nessuna parte. Ammettendo entrambi l'errore veniale delle parti credo che la questione possa essere risolta in tutta serenità. Noi non facciamo gli arbitri... ;)


Cascata del Toce - 29/04/2006 alle 13:29

Guarda che per me la cosa era già chiusa Mario... ma se mi attaccano io mi difendo e forse in lui il rispetto un po' è mancato... comunque chiusa li per me..ma anche per lui...

 

[Modificato il 29/04/2006 alle 13:31 by Cascata del Toce]


Knightlake98 - 29/04/2006 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Guarda che per me la cosa era già chiusa Mario... ma se mi attaccano io mi difendo e forse in lui il rispetto un po' è mancato... comunque chiusa li per me..ma anche per lui... [/quote] Veramente il rispetto l'hai mancato TU (e non io!) Io dialogavo con un altro utente. Eravamo in temi ciclistici su un forum ciclistico. Tu intervieni (leggittimamente visto che non era un mex privato!)lamentandoti PERO' del nome di un corridore che viene fatto (Pantani) asserendo che "sta sempre in mezzo". Lo sai che Pantani era un ciclista? E' così strano che io o Woodstock l'abbiam nominato? Era ASSOLUTAMENTE PERTINENTE LA CITAZIONE. Non era pertinente il tuo intervento. Sgarbato oltretutto. E' inutile che VUELTA o MARIO cerchino di ridimensionare questo fatto. E' stato un intervento sgradevole. saluti:pc:


Knightlake98 - 29/04/2006 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ripeto che io non devo imparate nulla da te, nulla di nulla, sopratutto dal punto di vista comportamentale. Tieni le arie basse con me non te lo dico più... Io gli altri li rispetto ma sei tu che più di una volta non lo hai fatto, con me e con altri nel passato. [/quote] SE ho avuto problemi con persone nel forum può accadere. Non è detto che i torti li abbia avuti io. Cmq non porto rancori inutili (sopratutto su forums di persone che non conosco direttamente e che frequento solo in modo virtuale) e non rammento di precedenti con te. Anzi, mi sembra di ricordare che una volta ti feci anche i complimenti per l'avatar aggiungendo che fosse una sorta di "seguito" del mio, essendo il mondiale di Bugno vinto dopo Stoccarda (mio avatar). Non vado a rispolverare il thread, ma, a parte la faccenda del piccolo Tommaso per la quale spesi toni molto forti e ricevetti sia critiche che appoggi, non ho avuto grosse beghe su cicloweb. Tant'è che se sul forum quest'inverno son mancato è perchè non ci son state corse e il ciclismo è passato in secondo piano. :yes: Ma eventuali piccole beghe non han mai COMPORTATO IRRISPETTOSITà da parte mia per le persone. Se poi ti riferisci al carrarmato postato su quel thread...è quello che dedicherei a certa gente malvagia. ;)


Cascata del Toce - 30/04/2006 alle 00:51

Si ma basta ora... dai oh..per una frasetta del cavolo sembra che si debba tirar su un invasione dell'Iraq... finiamola li..restiamo delle nostre idee e bom...beviamoci su...:drink:


Knightlake98 - 30/04/2006 alle 13:08

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Si ma basta ora... dai oh..per una frasetta del cavolo sembra che si debba tirar su un invasione dell'Iraq... finiamola li..restiamo delle nostre idee e bom...beviamoci su...:drink: [/quote] No, te prego, che de invasione in Iraq già ce n'è una ed è fin troppo... :( In onore del grande Gianni ti offro questa bevanda: [img]http://i2.ebayimg.com/03/i/05/72/5b/8e_1_b.JPG[/img] (o litighiamo pure su questa??:D ) :drink::drink::cincin:


Cascata del Toce - 30/04/2006 alle 18:47

Cavolo quanta ne ho bevuta.... dai Knightlake pax nobiscum...:cincin:


W00DST0CK76 - 30/04/2006 alle 18:53

ma si, basta litigare, volemose bbene! :gruppo: anche se ci sono opinioni diverse siamo tutti accomunati da una grande passione!


Cascata del Toce - 30/04/2006 alle 19:17

Come no... dai va.. si pedala...:gruppo::cincin: