Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Lampre Fondital al Giro
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Lampre Fondital al Giro

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2006 alle 12:39
non mi pare esistano thread simili quindi apro questo.
stando a quello che ha detto sgarbozza ieri al giro d'oro questa dovrebbe essere la lampre per il giro: cunego, bruseghin, tiralongo, szmyd, sabaliauskas, petrov, fornaciari, ballan e stangelj.
se così stanno le cose noto l'assenza dei due scalatori più forti e cioè vila e valjavec. la squadra non mi sembra straordinaria in salita almeno che sabaliauskas non recuperi la condizione di qualche anno fa o bruseghin non si superi. non è che si stanno facendo spaventare dalla crono-squadre e hanno scelto di creare una squadra molto forte sul passo? insomma ci sono diversi corridori bravi per tappe di mezza montagna ma non di alta montagna. che ne pensate?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/04/2006 alle 12:43
Due appunti: uno, non mi fiderei molto delle considerazioni di Sgarbozza; due, Ballan pure al Giro? ma quando lo faranno rifiatare?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2006 alle 12:51
di ballan al giro l'avevo letto anche sulla gazzetta. anch'io non mi fido troppo di sgarbozza ma ieri ha detto che dei corridori lampre presenti al giro d'oro 5 avrebbero fatto il giro: cunego, sabaliauskas, bruseghin, szmyd e tiralongo. gli altri 4 ha detto sono: ballan, fornaciari, stangelj e petrov. poi tutto può essere
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/04/2006 alle 12:56
Se a Tirolongo gli viene anche solo un crampo, Cunego si ritrova senza gregari di qualità nelle tappe di montagna.
Mi sembra veramente strano che non sia prevista la presenza di almeno uno tra Vila e Valjavec (preferirei lo spagnolo).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/04/2006 alle 13:35
Penso che porteranno Vila invece di Ballan,anzi ne sono quasi sicuro....

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/04/2006 alle 14:35
mah, mi suonano strani questi discorsi: la presenza di valjavec non è stata mai messa in dubbio! e vorrei anche vedere!
penso che anche vila dovrebbe venire al giro, l'anno scorso è stato il migliore gregario della lampre!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2006 alle 14:45
sono d'accordo con voi e l'avevo detto nel post iniziale, mi sembra assurdo che nemmeno uno dei due sia presente. almeno che non li preservino per il tour
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/04/2006 alle 14:47
Originariamente inviato da galibier98

almeno che non li preservino per il tour


non avrebbe senso: cunego deve vincere il giro, mica il tour!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/04/2006 alle 20:40
a cunego servirebbero dei gregari forti in salita come vila e valiavec mentre toglierei ballan che è da tanto a tutta e probabilmente non ce la farebbe a dare tutto quello che può.. non sarebbe utile alla causa cunego e inoltre si cuocerebbe per il proseguio... FATELO RIPOSARE!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/04/2006 alle 21:08
vabbe' che vanno tutti per cunego ma manca anche un velocista e penso che almeno un uomo veloce lo debbano portare

ciao

 

____________________
http://www.juventus1897.it/IMAGES/intestazione_1_0_0.gif

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 17/04/2006 alle 21:56
Oddio, non che Sgarbozza sia portatore del Vangelo del ciclismo (anzi, tutt'altro )... però la squadra che ha menzionato in telecronaca penso sia abbastanza distante da quella che verrà effettivamente portata al prossimo Giro.
In primis la presenza di Ballan: dopo quasi due mesi che è a tutta, sarà comprensibilmente stanco e credo vada fatto riposare. Più probabile la sua presenza al Tour.
In secundis Vila e Valjavec: in un percorso così duro lasciare a casa due ottimi scalatori come loro (e tra l'altro Valjavec ha un ruolo importante anche in funzione cronosquadre) sarebbe una decisione controproducente.

Originariamente inviato da maxspeed2

vabbe' che vanno tutti per cunego ma manca anche un velocista e penso che almeno un uomo veloce lo debbano portare

Per Napolitano (o Bennati) ci sarà forse spazio al Tour, dal momento che Cunego non avrà assilli di classifica e la squadra sarà portata a valutare anche altre opzioni tattiche in corsa.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/04/2006 alle 01:22
Originariamente inviato da Lore_88

[...]penso che anche vila dovrebbe venire al giro, l'anno scorso è stato il migliore gregario della lampre!


Vila potrebbe essere preservato in vista della Vuelta, visto che è dalla Vuelta Valenciana che sta andando forte ed ha proseguito con Parigi-Nizza, Giro dei Paesi Baschi e si farà pure Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. Presumibilmente punterà a qualche altra breve corsa a tappa (Delfinato, ad esempio) e poi si concenterà sulla Vuelta (se Cunego fa Giro e Tour qualcuno in Spagna Saronni dovrà pur mandare).

(tra l'altro: ma questo thread non è un doppione di "Protagonisti al Giro"!? - http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3227&page=10 )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/04/2006 alle 10:54
Vila potrebbe essere preservato in vista della Vuelta, visto che è dalla Vuelta Valenciana che sta andando forte ed ha proseguito con Parigi-Nizza, Giro dei Paesi Baschi e si farà pure Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. Presumibilmente punterà a qualche altra breve corsa a tappa (Delfinato, ad esempio) e poi si concenterà sulla Vuelta (se Cunego fa Giro e Tour qualcuno in Spagna Saronni dovrà pur mandare).


eh, ineffetti, mi sa che hai ragione e che andrà a finire così! anche se non capisco questa scelta!
non sarebbe stato meglio risparmiare vila ad inizio stagione per fargli fare giro+vuelta?

Originariamente inviato da maxspeed2

vabbe' che vanno tutti per cunego ma manca anche un velocista e penso che almeno un uomo veloce lo debbano portare

ciao


non vedo perchè! la csc porta velocisti? non credo proprio: la squadra è incentrata tutta, giustamente, su basso!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/04/2006 alle 11:10
per la squadra detta da Sgarbozza a me sembra un po una vaccata che portino Ballan...sicuramente anche inconsiderazione del fatto che va a fare pure la Liegi lo lasceranno rifiatare un po per poi farlo andare al tour e al suo posto porteranno o vila o (+ presumibilmente in vista anche della cronosquadre) Valijavec....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/04/2006 alle 11:30
Su Valjavec in qualche posto avevo letto che sarebbe stato messo al servizio di Cunego al Giro. Poi, vedendo il suo inizio di stagione, intendo le corse cui ha partecipato, mi sembra il classico avvicinamento al Giro, anche se è strano che non sia al Trentino... Ballan invece credo anch'io sia totalmente da escludere...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/04/2006 alle 11:41
Credo che Valjavec sia stato preso appositamente per il Giro...e relativamente per la classifica al tour.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/04/2006 alle 11:52
sbarbozza è inaffidabile, valjavec è stato preso x il giro e lo farà e il primo dei gregari, dopo l'ddio di mazzoleni e poi lui quasi sempre entrava nei primi 10...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/04/2006 alle 12:30
io Sabaliauskas per quello che ha dimostrato quest'anno non lo porterei,Valjavec invece dovra' esserci per forza perche' altrimenti non si capisce perche' e' stato preso,e piu' che al Tour potrebbe fare il capitano alla Vuelta,e Petrov serve per la cronosquadre,quanto a Ballan anche se va discretamente a cronometro non si capisce il senso della sua presenza.fosse per me porterei Cunego,Bruseghin,Petrov,Valjavec,Szmyd,Tiralongo,Vila,Fornaciari e Stangelj
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/04/2006 alle 12:37
Penso che la squadra proposta da Guglielmo possa essere molto verosimile.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/04/2006 alle 13:37
al massmocambierà qualke elemento, x la crono c'è marzio e petrov, dai che è 1 bella squadra!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/04/2006 alle 14:41
si è veramente una buona squadra...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 20/04/2006 alle 00:28
Domani la Lampre-Fondital sfrutterà il fatto di essere in Belgio per andare a visionare il percorso del cronoprologo del Giro d'Italia: accompagnati dal direttore sportivo Fabrizio Bontempi, Petrov e Valjavec saranno a Seraing per provare i materiali e analizzare le caratteristiche dei 6,2 km del percorso cittadino.

fonte: Lampre Mailinglist

Direi quindi che Petrov e Valjavec saranno sicuramente presenti al Giro d'Italia...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/04/2006 alle 08:43
per Lore_88 :
...però in un Tour senza il faro "ufficiale" si rimescolano tutte le carte ed un Cunego-sorpresa non mi sorprenderebbe ( scusate il voluto bisticcio )

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/04/2006 alle 16:39
Originariamente inviato da nino58

per Lore_88 :
...però in un Tour senza il faro "ufficiale" si rimescolano tutte le carte ed un Cunego-sorpresa non mi sorprenderebbe ( scusate il voluto bisticcio )


non hai idea di quanto spero che tu abbia ragione ma ne dubito: cunego non hai mai fatto la grande boucle e pensare che possa arrivare nei primi posti (o addirittura vincerla) alla prima esperienza mi sembra abbastanza utopistico; è vero, manca il faro guida, bisogna vedere se il favorito (basso) ce la farà a controllare la corsa, ma da qui alla cunego-sorpresa ce ne corre...
intanto c'è il giro! dove personalmente lo vedo il corridore da battere... il tour è un'altra storia! e c'è tempo... ha 24 anni...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 20/04/2006 alle 17:47
Vila non era uno del clan-Simoni?? Al Giro non ci andrà...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/04/2006 alle 18:06
In effetti penso che la squadra del Giro del Trentino cambierà soltanto per quanto riguarda Possoni e Bennati, rimpiazzati da Petrov e Valjavec, mentre il nono uomo potrebbe essere uno tra Figueras e Ruggero Marzoli.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/04/2006 alle 20:45
io penso invece che fornaciari e stangelj ci saranno e quindi rispetto alla formazione annunciata da sgarbozza ci sarà valjavec al posto di ballan
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 21/04/2006 alle 00:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%
mentre il nono uomo potrebbe essere uno tra Figueras e Ruggero Marzoli.


E perchè non potrebbe essere proprio Possoni? Anche Cunego andò al Giro nel 2003 ad aiutare Simoni... credo che uno come lui possa sempre essere utile e in più portarlo gli farebbe fare esperienza...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/04/2006 alle 08:55
Mi piacerebbe rivedere Marzoli al Giro d'Italia, aiuterebbe sicuramente Cunego e, magari, se arriva l'occasione, togliersi qualche soddisfazione personale.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/04/2006 alle 10:53
Ma Szmyd che ha dimostrato una buona condizione al trentino, non è un buon gregario in salita?
Vila dovrebbe essere il miglior uomo per Cunego in montagna, ma oltre ai citati Tiralongo, Bruseghin e Valjavec credo che anche il polacco Szmyd essere molto utile per Cunego anche nelle tappe dure.
Comunque, secondo me, la Lampre è la miglior squadra per il Giro in ottica classifica generale. Alla cronosquadre è inferiore a CSC e Discovery, ma credo possa difendersi molto bene con Bruseghin e Petrov. In salita è molto forte, sicuramente più forte della CSC.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/04/2006 alle 13:58
Szmyd e' arrivato nei primi 25 all'ultima Vuelta ed e' andato forte anche al Giro nel 2002 e nel 2003,e rispetto ad allora credo che ora sia molto piu' forte.anche Marzoli e' andato bene al Giro nel 2004 e tra l'altro era nella fuga insieme a Cunego nella tappa di Falzes.la Discovery portera' comunque Danielson accanto a Savoldelli e la CSC Julich,entrambi,Danielson e Julich,in grado di rimanere nel gruppo dei migliori quando davanti sono in 10-15 corridori
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/04/2006 alle 16:07
pare sia ufficiale: la lampre porterà al giro cunego, bruseghin, fornaciari, petrov, tiralongo, stangelj, szmyd, vila e valjavec!!
scelta giusta quella di portare vila!


(non chiedetemi la fonte perchè non la so, ma dovrebbe essere una cosa certa)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/04/2006 alle 19:16
La squadra che accompagnerà Cunego al Giro

Giuseppe Saronni, d'accordo con i direttori sportivi del team, comunica i nomi dei corridori che accompagneranno Damiano Cunego al Giro d'Italia 2006.
La squadra che supporterà il veronese nel tentativo di bissare il successo del 2004 sarà composta da: Marzio Bruseghin, Paolo Fornaciari, Evgueni Petrov, Paolo Tiralongo, Gorazd Stangelj, Sylwester Szmyd, Patxi Vila e Tadej Valjavec. Si tratta di corridori che hanno lavorato a stretto contatto con Cunego già da questo inverno, trovando una grande armonia di squadra che ha già dato buoni risultati nelle gare fin qui disputate.
In virtù di queste convocazioni, la Lampre-Fondital sarà rappresentata sulle strade del Giro da atleti di 5 nazioni: Italia, Russia, Polonia, Spagna e Slovenia.

I direttori sportivi che guideranno il team saranno Giuseppe Martinelli e Maurizio Piovani.

"Ci presentiamo al via con una buona squadra, compatta attorno al capitano Cunego - ha spiegato Giuseppe Martinelli - La Lampre-Fondital si sente in grado di competere ad armi pari con gli altri pretendenti al Giro, potendo contare anche su un morale particolarmente buono in virtù delle belle gare disputate ultimamente e del numero di vittorie già ottenute in stagione: ben 13."

 

____________________
http://www.juventus1897.it/IMAGES/intestazione_1_0_0.gif

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/04/2006 alle 19:21
avete visto ke sgarbozza spara min...lui dava fuori valiavec e vila, ma allora perkè avevano preso valiavec? ah sgarbozza che combini....
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3079269