Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro dell'Appennino 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro dell'Appennino 2006

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 23/04/2006 alle 16:30
Delfo le tue sono sacrosante parole...questo pro-tour sta rovinando il ciclismo sminuendo corse bellissime tra le più antiche del nostro amato ciclismo.
Comunque io voglio vederla dal lato opposto di chi dice che oggi chi vince al Giro dell'Appennino è perchè mancano i migliori....beh, chi oggi ha vinto al Giro dell'Appennino avrebbe fatto la sua bellissima corsa anche a Liegi, lottando per la vittoria con i migliori, peccato solo che non gli sia stata data la possibilità di prendervi parte....il fatto è che non è mai facile vincere, oggi per esempio alla Liegi ha vinto Valverde, ma non è detto che Bettini sia andato meno forte di lui, però vince una sola persona...

 

[Modificato il 23/04/2006 alle 16:37 by Sissy]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:03
Il Noce ha finalmente dato frutti.
Bravi anche Sella, Mazzanti, Rujano e gli altri 3.
Che peccato sia in contemporanea con la Liegi.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:05
complimenti a rinaldo nocentini!
come avete già tutti detto peccato che sia stata messa in contemporanea con la liegi... peccato veramente...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:05
GRANDE NOCE!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente ha ottenuto una bella vittoria.
Certo che la Panaria ha corso proprio male.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:08
Che vi devo dire.....cambio avatar, se qualcuno ha fatto una foto. Vi aspetto tutti domenica ad Arezzo, offro da bere!!!!!!

 

[Modificato il 08/05/2006 alle 04:13 by Admin]

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:12
Finalmente Nocentini !!!
Ci sentivamo quasi in colpa noi perchè non vinceva lui.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:27
Sono in difficoltà, non ce la faccio a rappresentare bene la mia gioia oggi. Una gioia grassa, urlata. Come si fa ad urlare su un forum?
Allora, ottenuta la prima (e sottolineo prima) vittoria stagionale rilancio: Larciano e Toscana (e non è detto che non accada qualcos'altro di esaltante) e poi, l'assalto alla maglia azzurra (lo dico con tanto di ditino puntato verso di voi) avete capito bene, l'assalto alla maglia azzurra.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/04/2006 alle 17:28
Mi accorgo solo adesso che devo cambiare anche firma....la primavera è arrivata

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 18:00
tanti complimenti a nocentini che è andato davvero forte... complimenti anche a ratti che si era un pò perso e adesso ritorna ad andare bene...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/04/2006 alle 18:13
Ottima vittoria di Nocentini che ha fatto una volata bella e potente resistendo a Mazzanti che forse sulla carta era piu' veloce.Probabilmente i 2 Panaria hanno speso troppo,lo stesso Mazzanti poteva evitare di scattare in salita come accaduto ad un certo punto sapendo che in volata probabilmente sarebbe stato il piu' veloce.Rujano si e' voluto provare e ha fatto un buon tempo sulla Bocchetta(in cronaca hanno detto 22'06",dieci secondi in piu' del tempo di Pantani),poi ha deciso di aiutare Santo Anza'.Da sottolineare anche i neopro che si sono messi in luce nella prima parte di gara,ossia Torosantucci,Signego e Salerno.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/04/2006 alle 18:14
Dimenticavo:ancora una volta peccato che l'Acqua e Sapone sia stata esclusa anche quest'anno dal Giro: oltre a Nocentini anche Andrea Tonti stava facendo vedere belle cose in salita.

 

[Modificato il 08/05/2006 alle 04:15 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2006 alle 18:18
Rinaldo ora aspettiamo il Noce al Giro della Toscana!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/04/2006 alle 18:42
Originariamente inviato da Ottavio

Rinaldo ora aspettiamo il Noce al Giro della Toscana!


Eh si Ottavio. Ho passato questa fine settimana a tentare di rimettere in sesto il mio motorino e ci sono riuscito. Così domenica, come faccio da qualche anno, vedo i passaggi sullo Scopetone (quest'anno due) e poi faccio in tempo ad andare all'arrivo. Speriamo che non piova (per i corridori e per la riuscita della manifestazione, io ci vado lo stesso con l'impermeabile)

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/04/2006 alle 19:15
Bella vittoria per Nocentini, anche per il modo in cui è riuscito a battere i due uomini Panaria!
Buona anche la prova di Rujano, sulla Bocchetta ha fatto segnare un tempo non lontano al recordo di Pantani. buoni segnali in vista del Giro.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/04/2006 alle 19:17
qualcuno sà chi è arrivato 10^???? grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/04/2006 alle 19:24
Ho seguito il 67° Giro dell'Appennino dalla "punzonatura" di ieri pomeriggio a Pontedecimo (in mattinata ero a Chiavari per il 2° Criterium del Levante vinto da Pozzato su Gasparotto, terzo Napolitamo) all'arrivo di oggi pomeriggio. Stamane ero a Novi per la firma di partenza dei 152 corridori iscritti. Dopo aver assistito alla partenza mi sono recato a Serravalle (km. 26,7), quindi sul Passo della Castagnola (km. 64) per proseguire via autostrada da Busalla sino a Bolzaneto (km. 93,4). C'erano due corridori in fuga con un vantaggio di oltre due minuti (uno era il ligure Signego, l'altro non l'ho visto bene perchè filmando non si vede bene). I corridori sono andati a Genova e ritornati a Bolzaneto (km. 114,5): i due in fuga avevano un vantaggio di pochi secondi.
Mi sono recato a Langasco sui più duri tornanti dell Bocchetta dove la pendenza raggiunge il 14% ed ho visto in fuga Sella con Wegelius. Il vantaggio era di una decina di secondi: seguiva il gruppo sgranato e molti iniziavano a tornare indietro. Mi sono precipitato all'arrivo (per fortuna avevo il pass "stampa" e le targhe "fuori corsa" per l'auto) ed ho seguito la cronaca dello speaker Stefano Bertolotti. Rujano primo sulla Bocchetta col tempo di 22' 6". Poi Anza primo sul Passo della Castagnola. Un gruppetto di sei corridori all'ultimo chilometro per disputarsi la vittoria. I due della Panaria (Sella e Mazzanti) tentavano un allungo ma alla fine Rinaldo Nocentini (terzo nel 2004) vinceva bene su Mazzanti, Ratti, Anza, Wegelius e Sella. Rujano era settimo dopo 55".
Ben 96 corridori abbandonavano la gara a dimostrazione della durezza del percorso. Media: 40,751!!!!!! per percorrere km. 199,5 con SOLO sette salite. Buona la partecipazione di pubblico e molte le coreografie nei paesi attraversati (stand gastronomici, bande musicali, esposizioni di bici ed auto d'epoca, concorsi fotografici etc.).
Prima della partenza a Novi, presso il Museo dei Campionissimi è stato presentato il libro "Girardengo" con la presenza degli autori Marco Pastonesi e Nazareno Fermi e di molti ex (Milano, Giacchero, Massignan, Vigna, Gervasoni).
Ora vi saluto cordialmente perchè dopo undici ore passate su e giù sulle strade dell'Appennino a filmare di qua e di là mi sento un po' stanco.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/04/2006 alle 19:28
Originariamente inviato da mirco97

qualcuno sà chi è arrivato 10^???? grazie


Questi i primi 10 da equipe.fr:


1 R.NOCENTINI (ASA) 4h53'00"
2 L.MAZZANTI (PAN) m.t.
3 E.RATTI (NSM) m.t.
4 S.ANZA (ZZZ) m.t.
5 C.WEGELIUS (LIQ) m.t.
6 E.SELLA (PAN) m.t.
7 J.RUJANO (QSI) à 55"
8 V.DUMA à 2'20"
9 M.MARZANO (LAM) à 4'00"
10 M.RUBIANO CHAVEZ (PAN)

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/04/2006 alle 19:47
Originariamente inviato da Rinaldo in campo

Originariamente inviato da mirco97

qualcuno sà chi è arrivato 10^???? grazie


Questi i primi 10 da equipe.fr:


1 R.NOCENTINI (ASA) 4h53'00"
2 L.MAZZANTI (PAN) m.t.
3 E.RATTI (NSM) m.t.
4 S.ANZA (ZZZ) m.t.
5 C.WEGELIUS (LIQ) m.t.
6 E.SELLA (PAN) m.t.
7 J.RUJANO (QSI) à 55"
8 V.DUMA à 2'20"
9 M.MARZANO (LAM) à 4'00"
10 M.RUBIANO CHAVEZ (PAN)



grazie mille

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/04/2006 alle 19:49
nessuna sorpresa,i primi sono gli stessi gia' protagonisti al Giro del Trentino.Rujano deve migliorare parecchio in discesa se vuole vincere il Giro
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:24


Alcune foto del Giro dell'Appennino.
Rujano guida il gruppetto dei fuggitivi sulle rampe della Bocchetta .

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:29
La Panaria ha corso malissimo
Avevano l'uomo sulla carta più veloce (Mazzanti) e continuavano a scattare, poi Sella ha praticamente tirato la volata a Nocentini (si fosse spostato 30 m prima lo avrebbe messo in serie difficoltà).
Per il resto complimenti al vincitore, anche se in una gara priva di campioni per l'infelice scelta del calendario.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:29

Andrea Tonti incoraggiato da un tifoso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:31


La volata a Pontedecimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:33


Nocentini sul podio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:35


Il Passo della Bocchetta, oggi pomeriggio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 20:42
Non ce l’ho fatta a resistere.
E’ stato detto e ripetuto più volte, in questi giorni: mancano i grossi nomi, c’è la Liegi.
Eppure, il cuore mi ha spinto ancora una volta sulla Bocchetta.
E’ vero: mancavano Cunego e Basso, Garzelli e Simoni, Di Luca e Savoldelli : un elenco troppo lungo.
Gli altri, però, c’erano tutti. C’era Ferrando inseguito da Fausto e c’era Mazzarello di Mornese.
Dancelli aveva la maglia della Vittadello e Motta l’ho visto prima di Langasco.
Felice aveva mandato avanti De Prà e Zilioli saliva bene. Mai come Tista, però.
Beccia, Vandi e Miro Panizza erano un po’ staccati e Bugno mi pareva in giornata buona, come Lejarreta. Charly è tornato indietro, Marco volava.
Eravamo in tanti, come al solito, sulla Bocchetta.
Prima del passaggio dei corridori, si sa, i commenti si sprercano, le discussioni si intrecciano.
Ad un certo punto ho sentito che qualcuno chiedeva :”Mariu, ti ghe vae sempre in bicicletta?”
Mi sono girato , per cercare il mio interlocutore e per rispondergli.
Era quello che mi chiedeva sempre Luigi Ferrando quando lo incontravo.
Sì, sulla Bocchetta oggi c’era anche lui, insieme a tanti altri.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 21:01

Caro Stefano, come vedi nenache oggi ti ho perso di vista
Grazie alla tua radiocronaca ho seguito dal traguardo gli ultimi 20Km, dopo essere sceso dalla Bocchetta.
Complimenti!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 21:09


Il podio del 67°Giro dell'Appennino
(c'è anche Rujano, un po' in ombra)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/04/2006 alle 21:16
grande, cancel! belle foto


e bel commento

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 21:19


E l'anno prossimo(forse), il Giro d'Italia dovrebbe arrivare in cima al Monte Figogna, al Santuario della Madonna della Guardia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 21:21
Ora vi saluto cordialmente perchè dopo undici ore passate su e giù sulle strade dell'Appennino a filmare di qua e di là mi sento un po' stanco.

Complimenti, Delfo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 23/04/2006 alle 21:39
Ciao Rinaldo in campo, la foto della vittoria a Rinaldo avrebbe dovuto scattarla mio fratello che era sulla linea del traguardo (si vede benissimo nelle immagini della rai, è quel pazzo che alza le mani con la camicia a quadri), ma penso che sia stramazzato al suolo per la felicità, quindi niente foto.
Io sarò sicuramente sabato a Larciano e forse domenica ad Arezzo (se trovo qualcuno che mi sostituisce in negozio perchè domenica dovrò tenere aperto), Rinaldo ha detto che proverà a far bene anche nel prossimo fine settimana visto che saranno le sue ultime due corse prima dello stop forzato a causa del Giro d'Italia, ma è stanco dopo tre mesi a tutta (infatti meritava questa vittoria anche per la continuità visto che è uno dei pochi che da Febbraio non esce dai primi) e sinceramente non so cosa potrà ancora fare, chi parteciperà al Giro adesso ha sicuramente qualche marcia in più. Comunque poi staccherà per preparare un buonissimo finale di stagione, nel frattempo dovrebbe già accordarsi per il prossimo anno scegliendo tra le varie offerte ricevute.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/04/2006 alle 21:47
Ciao Sissy, so benissimo(lui stesso l'ha detto nell'intervista) che la condizione non è più quella di qualche settimana fa ma sai, Larciano ed Arezzo si può dire siano le corse di casa per Rinaldo e uno si aspetta sempre che possa fare bene. Io sarò ad aspettarlo sullo Scopetone senza pretese, anche solo per complimentarmi. Vado già abbastanza poco lungo le strade a seguire le corse dal vivo, che figurati se mi perdo il giro di Toscana!!
La vittoria di oggi serve a nobilitare un inizio di stagione folgorante che sarebbe stato davvero amaro concludere a secco. Positiva, anche per le scelte future è appunto la continuità dimostrata in un periodo abbastanza lungo.
Ah, ho capito chi è tuo fratello, si vede bene nell'inquadratura dell'arrivo e non ha la macchina fotografica in mano ma spero che qualche foto a braccia alzate verrà pubblicata sul web.
Ciao.

 

[Modificato il 23/04/2006 alle 21:50 by Rinaldo in campo]

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 23/04/2006 alle 21:54
Certo, restare a secco con la condizione che aveva sarebbe stato veramente un peccato e penso che ne avrebbe risentito anche il suo morale.
Anche io cerco di non perdere le corse vicino casa, soprattutto dopo oggi, perchè sarei dovuta andare pure io al Giro dell'Appennino insieme a mio fratello, poi un inconveniente me l'ha impedito. E comunque porta bene il fatto che mio fratello vada alla partenza delle corse da solo, si perchè generalmente viene sempre insieme a me e mio marito, le uniche volte che è andato alla partenza da solo è stato al Giro della Toscana vinto da Rinaldo ed oggi.
Spero di incontrare qualcuno del forum a Larciano od eventualmente ad Arezzo, magari ne riparleremo nei prossimi giorni.
Un abbraccio a tutti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 23/04/2006 alle 22:31
piccole note dal Giro dell'Appennino:
grande battaglia fin dall'inizio. Ho assistito ad alcuni passaggi nelle fasi iniziali, di altri mi hanno riferito persone che ho incontrato, e si vedeva sempre qualche tentativo di evasione dal gruppo
Durante uno spostamento tra un punto di passaggio ed un altro, ho pedalato per un buon tratto con un trio di cicloturisti d'eccezione: Eugenji Berzin, vincitore qui nell'84 (oltre che di Giro e Liegi nello stesso anno), Imerio Massignan, in evidenza sulle salite di Giro e Tour dei primi anni 60, e Tarcisio Persegona, sponsor dell'Appennino e co sponsor della SelleItalia (con la TRE Colli). Allo striscione del traguardo volante di Carrosio, Berzin e Persegona hanno fatto lo sprint: ha vinto Berzin, ma di poco. Massignan ha fatto giustamente notare che lo striscione era stato montato all'incontrario. Più avanti, spostandosi improvvisamente a sinistra per guardare un ponticello di legno indicatogli da Persegona, Berzin per poco non mi faceva cadere. Essere fatti cadere da un ex campione è sempre un onore, ma io ho preferito rimanere in piedi. A Voltaggio, i tre big si sono fermati a mangiare in un ristorante (avrebbero poi assistito al passaggio a fine discesa della Bocchetta), mentre io, da buona maglianera, ho proseguito con il mio panino e la mia banana in tasca.
Per la cronaca, Berzin aveva dichiarato di non essere Berzin, perché il Berzin che ha vinto nel '94 pesava 12 kg in meno (uno per ogni anno, ha fatto notare)
Salendo verso la Bocchetta, uno sconosciuto si è sporto da una 500, non dell'organizzazione ed ha voluto consegnarmi un foglietto con l'elenco degli iscritti (fra l'altro con evidenti segni di calpestamento sull'asfalto). Gentile, anche se io ne avevo già uno preso alla partenza.
In cima alla Bocchetta, subito dopo il passaggio della corsa, c'era un tizio che aveva avuto la furbissima idea di stare con la sua auto dietro al furgone di fine corsa; così è arrivato in cima con il cofano fumante e si è bloccato a 50 m dal gpm in mezzo alla strada: motore fuso.
E poi: complimenti a Nocentini, peccato non possa partecipare al Giro d'Italia (vale anche per Eddy Ratti)

 

[Modificato il 23/04/2006 alle 22:39 by maglianera]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/04/2006 alle 22:32
Ricordando Fausto al Giro dell'Appennino
Quando iniziò la salita alla Bocchetta cominciò la danza di Coppi. Restò in attesa di sferrare il colpo decisivo fino a due terzi della salita. Poi si alzò sulla sella nella sua caratteristica andatura dei momenti di attacco. Su alla Bocchetta aveva già oltre un minuto di vantaggio. E se ne andò lungo la discesa tra i clamori del pubblico, felice di risalutare il suo campione solo in testa a tutti”. Era il 18 settembre 1955. Così i cronisti raccontarono la sedicesima edizione del Giro dell’Appennino: fu l’ultima vittoria per distacco in una corsa in linea del Campionissimo
da:www.fondazionecarige.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/04/2006 alle 02:41
Come può un tifoso di Baronchelli accettare l'Appennino in sincronia con la Doyenne?
Non può. Non può.
Mi consolo leggendovi.
Bravo Nocentini.
Bravi voi in una corsa strapazzata dal pro tour.
Ciao.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/04/2006 alle 08:24
Originariamente inviato da Rinaldo in campo
Come si fa ad urlare su un forum?


SCRIVENDO IN MAIUSCOLO!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/04/2006 alle 09:34
Bravo Nocentini, ma analizziamo quest'aneddoto: al termine della discesa della Bocchetta Rujano era qualche metro avanti agli altri. Avrebbe inboccato da solo la Castagnola, dove avrebbe aumentato il suo vantaggio e probabilmente vinto in solitario.
Peccato anche per Mazzanti, secondo dietro a Simoni l'anno scorso, ieri ha avuto la sua bella occasione, potendo contare anche su Sella.

Per tutti quelli che si lamentano della concomitanza con la Liegi... gli organizzatori possono fare ben poco, i soldi scarseggiano e l'Uci non ha altre date a disposizione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/04/2006 alle 09:57
Finalmente il noce!!!! sono veramente contento della vittoria di Rinaldo se la meritava

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/04/2006 alle 10:02
Originariamente inviato da pancry4
ma analizziamo quest'aneddoto: al termine della discesa della Bocchetta Rujano era qualche metro avanti agli altri. Avrebbe inboccato da solo la Castagnola, dove avrebbe aumentato il suo vantaggio e probabilmente vinto in solitario.


Ma l'hanno fermato per aspettare anza?
Comunque dubito sarebbe arrivato da solo, non penso avesse un vantaggio che gli permettesse di andarsene con dietro i panaria ,ratti e nocentini a inseguirlo..

Purtroppo e' stato un appennino (nonnostante sia stato vinto da un bel corridore) con un livello molto basso dei partecipanti, io personalmente non mi ricordo un'edizione cosi povera di corridori di prima fascia.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/04/2006 alle 10:06
Originariamente inviato da pancry4

Per tutti quelli che si lamentano della concomitanza con la Liegi... gli organizzatori possono fare ben poco, i soldi scarseggiano e l'Uci non ha altre date a disposizione


Hai ragione, ma c'è anche la Rai che per la data del 25 aprile non avrebbe concesso spazio in chiaro...
Cmq la giornata è stata stupenda: sole, caldo e corsa molto combattuta e animata molto dalle squadre non del Pro-Tour. Dalla partenza all'arrivo passando per Castagnola e Bocchetta il nostro Giro dell'Appennino è stato fantastico! Rujano sta tornando alla grande, il suo tempo sulla Bocchetta è il 5° di sempre e 35" inferiore al tempo di Cunego del 2004 quando poi vinse il Giro d'Italia. Alla fine poi, secondo me, a Nocentini è tornata in mente proprio la volata del 2004 quando perse da Cunego e Figueras; l'arrivo con una leggera curva verso sinistra l'ha premiato, con Mazzanti che all'esterno non è riuscito a completare la rimonta. Complimenti al Noce!
Ho avuto il piacere di parlare conIvano Carrozzino dopo l'arrivo ed era molto contento per l'organizzazione e per questi ragazzi che rimongono fuori dalle gare più importanti ma danno sempre il massimo, una gioia per gli organizzatori! In più ci da appuntamento al prossimo anno quando vedremo i campionati italiani proprio su queste terre, con la cronometro dei professionisti a Novi, e la gara in linea nel centro di Genova. Nocentini e Ratti hanno subito chiesto un percorso bello duro e Carrozzino sembra volerli accontare!
Per le prove donne e dilettanti dovrebbero esserci le candidature di altre località liguri (Lavagna dovrebbe essere una) per coinvolgere tutta la regione in una settimana di grande festa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 26
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/04/2006 alle 10:09
Originariamente inviato da Seb

Ho avuto il piacere di parlare conIvano Carrozzino dopo l'arrivo ed era molto contento per l'organizzazione e per questi ragazzi che rimongono fuori dalle gare più importanti ma danno sempre il massimo, una gioia per gli organizzatori! In più ci da appuntamento al prossimo anno quando vedremo i campionati italiani proprio su queste terre, con la cronometro dei professionisti a Novi, e la gara in linea nel centro di Genova. Nocentini e Ratti hanno subito chiesto un percorso bello duro e Carrozzino sembra volerli accontare!
Per le prove donne e dilettanti dovrebbero esserci le candidature di altre località liguri (Lavagna dovrebbe essere una) per coinvolgere tutta la regione in una settimana di grande festa!


Finchè non li vedo non ci credo... Carrozzino è un po' esaltato e anche un po' illuso per i miei gusti... Cmq speriamo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Feb 2006

  postato il 24/04/2006 alle 12:08
Essendo un INNAMORATO del Giro dell'Appennino essendo nato a Pontedecimo ed avendo conosciuto l'ideatore e Patron Luigin Ghiglione (abitava a duecento metri da casa mia) che veniva a trovarmi per vedere i miei filmati super8 a colori ma muti, desidero ringraziare per le belle foto e le note Cancel58 e tutti coloro che hanno apprezzato la gara di ieri. Nonostante le assenze importanti, la corsa ha presentato un ottimo podio ed i primi 15 sono atleti di indubbie qualità. Mi ha deluso Niemec (lo scorso anno fu primo sulla Bocchetta e terzo all'arrivo mentre ieri solo 13° a 4' da Rinaldo), bene Rujano che è scollinato primo in vetta al mitico passo con un ottimo tempo (22' 6"), sesto nella storia del Giro (il venezuelano facendomi l'autografo a Novi mi ha confidato che per il Giro d'Italia si presenterà calvo come lo scorso anno). Record dei partenti (152) e dei ritirati (96). 4 ore e 53' sono bastati per percorrere i 199,5 chilometri del duro percorso: media 40,751! Quelli della Panaria hanno giocato male le carte perchè Mazzanti e Sella dovevano tentare qualcosa prima di arrivare a Pontedecimo: l'ha detto anche Nocentini in sala stampa.
Per concludere, chiederò con insistenza all'amico Ivano Carrozzino ed al suo staff di chiedere lo spostamento della corsa ad una data estiva ma, ahimè, pare che anche per il 2007 la stessa data di aprile sia già stata
confermata!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/04/2006 alle 12:13
L'Appennino come al solito si è dimostrata corsa dura ed emozionante. Complimenti a Nocentini per la splendida vittoria, se l'è meritata. E' dal Laigueglia che è in fuga e continua a "menare" alla grande. Peccato x me che non ho potuto esserci di persona.
Ed ora "godiamoci" 5 team francesi al Giro..........

Aumenta l'inc........, Acqua e Sapone e Naturino MAI più escluse dal giro!!!
Basta con questo Pro Francia Tour.
Complimenti anche al Mitico Delfo per la sua cronaca ed a Cancel x le belle foto. Grazie.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6016898