Board logo

Giro dell'Appennino 2006
Seb - 12/04/2006 alle 17:11

Presentata oggi la 67° edizione della corsa che si disputerà il 23 aprile, contemporaneamente si è svolta la premiazione dell'Appennino d'Oro, quest'anno attribuito a Gianni Bugno. Partenza da Novi Ligure alle 11 e arrivo classico a Pontedecimo dopo ben 5 GPM tra cui la mitica Bocchetta e 2 volte il Passo della Castagnola. 21 le squadre iscritte di cui 2 soli Pro-Team: Lampre e Liquigas. Tra gli iscritti anche Damiano Cunego e José Rujano. Sul palco ci sarà uno speaker fantastico! Ecco qui l'altimetria: [img height=515 width=242] http://img138.imageshack.us/img138/3194/scansione3cg.jpg[/img] La corsa sarà anticipata sabato 22 dal Criterium del Levante, una kermesse di circa 70km nel centro cittadino di Chiavari. Fari della corsa, Cunego e Napolitano! E il solito mitico speaker... :D :IoI


pedalando - 12/04/2006 alle 17:29

Ma se il Sabato il Cuneghin sara' a Chiavari immagino che la domenica lo vedremo passare sulla Bocchetta....


Monsieur 40% - 12/04/2006 alle 17:33

Forse Cunego farà la Liegi...


robby - 12/04/2006 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Forse Cunego farà la Liegi... [/quote] MIIIII he notizia che mi hai dato Mario!!!!! Spettacoloso!!!!! chi ti ha dato questa buona nuova????? Nel caso la notizia si avveri seguirò la Liegi con ancora + interesse!!!!!:yes:


pedalando - 12/04/2006 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Forse Cunego farà la Liegi... [/quote] Lo avevo letto anche io, pero' se il Sabato sara' al Criterium del Levante (come decantato nei comunicati stampa) mi sembra un po' azzardato partire nel pomeriggio per essere pronto alla partenza a Liegi l' indomani :boh:


Seb - 12/04/2006 alle 17:39

Ops mi ero dimenticato una cosa molto importante! La Fondazione Carige in collaborazione con L'Us Pontedecimo ha promosso l'iniziativa "La bici in classe" coinvolgendo gli studenti delle scuole medie dei comuni della corsa. I ragazzi hanno scritto alcuni articoli sul ciclismo e i migliori sono stati pubblicati sul tradizionale giornale della corsa, ma uno (a dire il vero non un articolo vero e proprio) ha colto la mia attenzione... riporto solo l'inizio perchè è quello l'importante: I Siti Internet Consigliabili sul Ciclismo www.cicloweb.it: sito molto vario consigliabile soprattutto per chi vuole informazioni su gare o eventi ciclistici, contiene i caledari delle gare programmate per quest'anno. Una ragazza di prima media dell'Istituto Comprensivo di Serra Riccò e Sant'Olcese... mitica!!!! :D Poi ho anche parlato con il presidente dell'US Pontedecimo sull'eventuale tappa del Giro 2007 con arrivo alla Madonna della Guardia: ha detto che la richiesta è stata inviata e anche la provincia si attivata per la tappa. All'RCS sono state fatte avere tutte le caratteristiche sull'arrivo ma non ci sono ancora stati sopralluoghi. Però visto che gli organizzatori hanno invitato all'Appennino alcuni membri RCS sarà l'occasione per portarli di persona a visionare l'arrivo alla Madonna della Guardia (da Geo se ho capito bene) e il terribile tratto finale in pavè. Inoltre la provincia con il presidente Repetto sta cercando di siglare un accordo con l'RCS per avere un arrivo del Giro per i prossimi 3 anni, dopo Sestri Levante e la Guardia nel 2008 si parlava di Arenzano già sede dell'arrivo del Giro di Liguria 2004 e che doveva ospitare un arrivo di tappa del Giro Dilettanti lo scorso anno che poi è saltato.


robby - 12/04/2006 alle 17:40

E ALLORA MI SA TANTO CHE AL CRITERIUM DEL LEVANTE NON CI ANDRA' DI SICURO!!!!!!


pedalando - 12/04/2006 alle 17:41

[b]Criterium del Levante Chiavari, sabato 22 aprile 2006[/b] [b]Damiano Cunego[/b] sarà la stella della seconda edizione del Criterium del Levante, la gara di ciclismo riservata ai professionisti organizzata dal Gruppo Sportivo Levante di Lavagna, in programma lungo le strade del centro storico di Chiavari nella mattinata di sabato 23 aprile. La corsa è stata organizzata in collaborazione con l'Unione Sportiva Pontedecimo ed è abbinata al Giro dell'Appennino che la società genovese organizzerà il giorno successivo. Lo scorso anno alla sua prima edizione il Criterium aveva debuttato in maniera più che positiva, suscitando entusiasmo negli appassionati e curiosità in tutti. In occasione di questa importante kermesse su due ruote è attesa la presenza di corridori di spicco del panorama ciclistico internazionale. Un nome su tutti, quello di [b]Damiano Cunego[/b]: il ventiquattrenne corridore veneto, vincitore dell’edizione 2004 del Giro d’Italia, nonostante la giovane età può vantare nel proprio palmarés anche il titolo mondiale della categoria Juniores, un successo al Giro di Lombardia, una vittoria al Giro dell’Appennino e, infine, l’affermazione, ottenuta pochi giorni fa alla Settimana “Coppi & Bartali”. Al fianco di Cunego a Chiavari correrà il suo compagno di squadra della Lampre Caffita, [b]Danilo Napolitano[/b], velocista emergente, che quest’anno si è già aggiudicato sette corse, e che si candida ad un ruolo di spicco anche il Riviera. Fra gli altri, gli organizzatori del Gruppo Sportivo Levante contano di portare sulle strade del Tigullio anche [b]Davide Gasparrotto[/b], che tornerà a Chiavari ad un anno di distanza indossando questa volta la casacca tricolore, l’intramontabile russo [b]Dimitry Konyshev[/b], una delle vecchie volpi delle due ruote, [b]Fabio Baldato[/b], altro velocista di notevole esperienza, [b]Enrico Franzoi[/b], ex campione del mondo di ciclocross, ora passato alle gare su strada, [b]Emanuele Sella[/b], già vincitore di una tappa al Giro d’Italia, e il bielorusso [b]Aliaksandr Kuchynski[/b], che a queste latitudini si impose, ancora dilettante, nella Milano Rapallo edizione 2002. [b]Gli appuntamenti per la stampa:[/b] - Giovedi' 20 Aprile alle 11 nella Sala Consiliare del Comune di Chiavari conferenza stampa di presentazione dell'evento Altri dettagli tecnici sullo svolgimento della gara saranno comunicati nei prossimi giorni. Gli addetti stampa: Emanuela Castello - Andrea Ferro Uff. Stampa FCI Liguria


Monsieur 40% - 12/04/2006 alle 17:43

Dice che la presenza "è attesa", non certa... ...e poi Gasparotto (con una "r") si chiama Enrico, non "Davide"... :Od: Comunque, Zaballa domenica 3 aprile era al Giro delle Fiandre e lunedì 4 aprile era alla partenza del Giro dei Paesi Baschi. Si può fare, insomma. :D


Seb - 12/04/2006 alle 17:44

Domenica Cuneghin all'Appennin... l'avevo anche scritto....;) Le squadre non le ricordo tutte a memoria cmq dovrebbero essere: Lampre Liquigas Androni Ceramica Panaria Ceramica Flaminia Tenax LPR Comunidad Valenciana Elk House Simplon Endeka (c'era Elli alla presentazione) Amore & Vita Acqua & Sapone Miche Adria Mobil Naturino Selle Italia OTC Universal Caffè ... e chiedo scusa a chi ho dimenticato...


pedalando - 12/04/2006 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] 21 le squadre iscritte di cui 2 soli Pro-Team: Lampre e Liquigas. Tra gli iscritti anche [b]Damiano Cunego[/b] e José Rujano. Sul palco ci sarà uno speaker fantastico! [/quote] Lo aveva gia' scritto Seb che e' stato alla presentazione. (Grazie per l'altimetria!!). Sono curioso di scoprire chi sara' lo speaker...:?


Monsieur 40% - 12/04/2006 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Domenica Cuneghin all'Appennin... l'avevo anche scritto....;)[/quote] I partenti di Appennino e Liegi si sapranno sabato 22, fidatevi. ;)


robby - 12/04/2006 alle 17:47

MA NON E' CHE LO SPEAKER PER CASO SEI TU SEB????


Monsieur 40% - 12/04/2006 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] MA NON E' CHE LO SPEAKER PER CASO SEI TU SEB???? [/quote] Fuocherello... (è iscritto al nostro Forum...) :Od:


Seb - 12/04/2006 alle 17:51

Seee magari.... ma lo conosciamo tutti molto bene! ;) Cmq gli organizzatori ne parlano come una cosa certa la presenza di Cunego (e me ne avevano già parlato anche un pò di tempo fa), capisco quando si parla magari di corridori meno importanti ma certe corse, e soprattutto i Criturium, sborsano anche parecchi soldi per avere al via i migliori atleti... cmq vedremo.


Seb - 12/04/2006 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] MA NON E' CHE LO SPEAKER PER CASO SEI TU SEB???? [/quote] Fuocherello... (è iscritto al nostro Forum...) :Od: [/quote] Tu la sai lunga.... :Od:


Maracaibo - 12/04/2006 alle 18:58

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] MA NON E' CHE LO SPEAKER PER CASO SEI TU SEB???? [/quote] Fuocherello... (è iscritto al nostro Forum...) :Od: [/quote] Tu la sai lunga.... :Od: [/quote] Chi sarà mai??? :boh::boh::boh:


Knightlake98 - 12/04/2006 alle 19:13

Eccolo lo speaker....:D [img]http://biografie.leonardo.it/img/bio/p/Pippo_Baudo.jpg[/img]


marco83 - 12/04/2006 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da Robby[/i] MIIIII he notizia che mi hai dato Mario!!!!! Spettacoloso!!!!! chi ti ha dato questa buona nuova?????[/quote] La notizia nasce da un'intervista rilasciata da Saronni a Eurosport qualche giorno fa, che dava possibile la partecipazione di Damiano alla Liegi. Ecco le parole del Beppe: [i]"Damiano è in buona condizione. Ha provato due o tre tappe del Giro d'Italia in questi giorni. Correrà il Gran Premio di Primavera in Spagna, poi il Trentino e penso che farà anche la Liegi. Il morale è buono". [/i] Io sinceramente eviterei che quest'anno facesse la Liegi, che non era inizialmente nei programmi e non è corsa che si inventa da un momento all'altro. Tanto più che a Damiano già portò sfiga lo scorso anno: si dice che proprio alla Redoute abbia contratto la mononucleosi... :boh: [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Chi sarà mai??? :boh::boh::boh: [/quote] Ste, davvero tu non ne sai nulla? :D:D:D


Monsieur 40% - 12/04/2006 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Io sinceramente eviterei che quest'anno facesse la Liegi, che non era inizialmente nei programmi e non è corsa che si inventa da un momento all'altro. Tanto più che a Damiano già portò sfiga lo scorso anno: si dice che proprio alla Redoute abbia contratto la mononucleosi... :boh:[/quote] Vabbè, allora Basso non dovrebbe fare il Giro, Van Petegem non avrebbe dovuto correre la Roubaix e Bettini non dovrebbe mai più fare la Tirreno-Adriatico... :Od: (Secondo me, da grande corridore qual è, Cunego farebbe molto meglio a correre la Liegi piuttosto che l'Appennino [con tutto il rispetto per la corsa ligure, ci mancherebbe]). (Il vero sbaglio, e chiudo, è aver sovrapposto le due corse).


Maracaibo - 12/04/2006 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Ste, davvero tu non ne sai nulla? :D:D:D [/quote] Mah... Seb parla di uno speaker "fantastico" e "mitico"... Con quelle caratteristiche credo che il pronostico lo abbia azzeccato Knightlake98 citando Pippo Baudo :D


cancel58 - 13/04/2006 alle 08:10

Il Secolo XIX di oggi assicura la presenza di Cunego e Pozzato al Circuito di Chiavari, e parla di "duello annunciato" tra Cunego e Rujano sulle strade dell'Appennino


cancel58 - 13/04/2006 alle 10:01

[quote]Sarà con tutta probabilità Damiano Cunego la star della 67^ edizione del «Giro dell'Appennino» in programma domenica 23 aprile e presentato ieri all'hotel San Biagio a Bolzaneto alla presenza degli assessori provinciali Torti e Monteverde e degli assessori comunali allo sport di Genova e Novi Ligure Guerello e Malfettani. Il ventiquattrenne atleta veronese che prima di conquistare il Giro d'Italia 2004 si impose a sorpresa al traguardo di Pontedecimo è iscritto tra le riserve della Lampre-Fondital, ma gli organizzatori sono certi di vederlo allineato ai nastri di partenza della gara che prenderà il via alle ore 11 da Novi Ligure per concludersi sul traguardo di piazza Arimondi intorno alle 16 dopo 200 chilometri percorsi su e giù per i passi della dorsale appenninica alle spalle dell'entroterra genovese. [/quote] Fonte :www.ilgiornale.it


falco46 - 13/04/2006 alle 10:07

spero faccia la liegi, vedremo come si comporterà, lui può vincere le klassike.:italia:


cancel58 - 14/04/2006 alle 18:27

[quote] La sessantasettesima edizione del Giro dell’Appennino- Fondazione Carige Cup non rinnega le sue radici di “gara da scalatori”. Gli organizzatori dell’U.S. Pontedecimo hanno creato un percorso con pochissima pianura, che comprende tutte le salite storiche di questa corsa definita, non a torto, “l’ultima gara in bianco e nero di un ciclismo che ha preso troppi colori”. Centonovantanove chilometri in totale, cinque gran premi della montagna: il percorso non lascia tregua ai ciclisti. Dopo l’arrivo a Novi Ligure dell’anno scorso, si ritorna al tradizionale approdo di Pontedecimo. Novi diventa il comune di partenza, che verrà data davanti al Museo dei Campionissimi, ore 11, dallo stesso viale che l’anno scorso vide la prepotente vittoria in volata di Gilberto Simoni. La prima parte è tutta in provincia di Alessandria. Novi Ligure, Cassano Spinola, Sardigliano, il primo strappo che porta a Stazzano (dove è posto un traguardo volante), Vignole Borbera, Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia, ancora Novi Ligure, Pasturana (secondo traguardo volante), Francavilla, Gavi Ligure, il traguardo volante di Carrosio, Voltaggio. I primi sessanta chilometri, dispiegati tra le colline dell’oltregiogo, sono spezzati dal primo Gran premio della montagna, il “Passo della Castagnola”: quattro chilometri e mezzo alla media del 5,2 per cento. Dalla vetta (a 572 metri ) si scende verso Busalla (traguardo volante) e si entra in Liguria. Dopo Casella, strappo per Crocetta d’Orero. Discesa per Serra Riccò, e si entra nel Comune di Genova. E’ questo il pezzo più tranquillo della corsa, animata dai traguardi volanti di Pedemonte e di San Biagio. I corridori attraverseranno il capoluogo ligure fino ad arrivare alla Stazione marittima. Il rifornimento è previsto in questo tratto. Risalendo verso la Valpolcevera , fuoco alle polveri. Da Sant’Olcese (meno settantacinque chilometri all’arrivo) non c’è più davvero spazio per la pianura. Gran Premio della montagna a Crocetta d’orero, passaggio per Casella e Busalla, i Giovi, discesa fino a Pontedecimo, attraversando Mignanego (traguardo volante) e risalita a Campomorone. Qui, al chilometro 154, inizierà la “Corsa nella Corsa”: il Passo della Bocchetta. Ecco l’asperità regina della corsa, la “salita delle streghe” sulla quale i corridori proveranno a battere il record di scalata di Gilberto Simoni, fissato nel 2003 a 21’54". Otto chilometri di salita (pendenza media del 7,7 pendenza massima oltre il 15%). Per gli amanti del ciclismo, dei suoi aspetti più eroici e leggendari, è questo il ritrovo, il luogo deputato, l’essenza. In vetta mancheranno trentasette chilometri. Scanditi ancora da salite e discese, come quella molto tecnica ed impegnativa che porta a Voltaggio. Si risale per la seconda volta il Passo della Castagnola, e dopo aver attraversato Busalla, il Passo dei Giovi. Mancano tredici chilometri all’arrivo, la maggior parte in discesa. Chi doveva far la corsa ha avuto tutte le sue carte da giocare. Ormai è solo una picchiata. A Mignanego i giochi sono quasi fatti. Manca solo la volata finale a suggello della corsa. L’ultimo sforzo per scrivere sul prestigioso albo d’oro il proprio nome. Piazza Arimondi, sede storica dell’arrivo, aspetta il suo campione. Come avete potuto ben vedere, è un percorso davvero impegnativo. Come si preannuncia il giro d’Italia, mai come quest’anno carico di salite. Il Giro dell’Appennino può essere dunque un banco di prova valido per tutti gli scalatori che vorranno far bene alla corsa rosa. E poi, bisogna sempre ricordare il destino di “portafortuna” che la nostra corsa ha per i suoi vincitori. Ricordando solo gli ultimi tre anni (caratterizzati dalla doppia vittoria di Simoni intervallati dal successo-rivelazione di Damiano Cunego) il vincitore è poi salito anche sul podio del Giro d’Italia (due volte vincendolo, una piazzandosi secondo, l’anno scorso Simoni dietro Savoldelli). [/quote] fonte:www.uspontedecimo.net


maglianera - 15/04/2006 alle 18:24

bel percorso anche quest'anno, con qualche piccola novità e finale ancora più duro perchè la Bocchetta è preceduta da altre salite (S.OLcese e Giovi) a distanza più ravvicinata del solito. Io però rimpiango un po' i tempi quando l'Appennino si correva sulla distanza di 254 km ed era praticamente una corsa dura quanto Liegi e Lombardia, anche di più quando si disputava ad agosto.E c'erano sempre tutti i migliori italiani. Piuttosto, non capisco come gli organizzatori abbiano potuto scegliere o accettare una concomitanza proprio con la Liegi! Se era inevitabile una contemporaneità con una gara pro-tour, non era possibile situarsi, ad esempio, la domenica del g.p. di Amburgo o della Parigi-Tours, gare con caratteristiche diverse? Io non capisco proprio perché ci si debba rassegnare ad un declassamento di una corsa così bella.:boh:

 

[Modificato il 15/04/2006 alle 18:28 by maglianera]


cancel58 - 15/04/2006 alle 18:27

[quote]Io però rimpiango un po' i tempi quando l'Appennino si correva sulla distanza di 254 km ed era praticamente una corsa dura quanto Liegi e Lombardia, anche di più quando si disputava ad agosto.E c'erano sempre tutti i migliori italiani. [/quote] :clap::clap:


cancel58 - 15/04/2006 alle 18:31

[quote]LA "MITICA" BOCCHETTA LA CORSA NELLA CORSA E' la salita simbolo del Giro dell'Appennino e non solo. Da Campomorone Il dislivello da colmare è di soli 654 metri ma sono pochi anche i chilometri da affrontare. La pendenza media è dell'8% scarso, ma distribuita in modo non omogeneo. C'è un primo strappo (anche 13%) fino a Langasco (km 2.5, metri 320) dove la strada addolcisce le pendenze per riprendere ad impennarsi fino a Pietralavezzara (km 5, metri 500). In questa seconda località si può rifiatare prima di affrontare gli ultimi strappi al 9% circa di pendenza media [/quote] fonte:www.uspontedecimo.net


cancel58 - 15/04/2006 alle 19:08

[img] http://img509.imageshack.us/img509/5855/appennino7ll.jpg[/img] Giro dell'Appennino 1981. Alfio vandi, usignolo di Romagna, all'attacco sulle prime rampe della Bocchetta. (photo by cancel58)


falco46 - 15/04/2006 alle 21:41

il giro dell'appenino perkè nn è riuscito a diventare 1 klassika importante? è bellissimo ma i corridori di rilievo nn vi partecipano,mancoano gli interessi forse?i soldi?


lallo - 16/04/2006 alle 11:46

E' sempre stata corsa importantissima!! Poi è arrivato il CESSO PRO TOUR!!!!:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO


Lore_88 - 16/04/2006 alle 12:07

:grr::OIO ma perchè fanno fare a damiano l'appennino??? marco, come ha già detto mario, cosa vuol dire che damiano l'anno scorso ha contratto la mononucleosi alla liegi? che motivazione è per saltarla? la liegi è una corsa a dir poco bellissima, importantissima e che si addice moltissimo alle caratteristiche di damiano!


marco83 - 16/04/2006 alle 12:19

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] marco, come ha già detto mario, cosa vuol dire che damiano l'anno scorso ha contratto la mononucleosi alla liegi? che motivazione è per saltarla? la liegi è una corsa a dir poco bellissima, importantissima e che si addice moltissimo alle caratteristiche di damiano! [/quote] Lasciando da parte il fattore "sfiga" che ho scritto solo a livello statistico (è ovvio che non ci si debba attaccare alla sfiga), questa stagione è troppo importante per Damiano, e una classica difficile come la Liegi non si inventa da un giorno all'altro. Se nei programmi invernali era previsto il Giro dell'Appennino, è giusto che quest'anno si faccia quello, senza prendere inutili rischi in quel delle Ardenne. Ovviamente in futuro Damiano la farà, la Liegi... e magari potrà anche vincerla, ma per quest'anno credo sia giusto così. In my humble opinion, of course... ;)


Lore_88 - 16/04/2006 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] marco, come ha già detto mario, cosa vuol dire che damiano l'anno scorso ha contratto la mononucleosi alla liegi? che motivazione è per saltarla? la liegi è una corsa a dir poco bellissima, importantissima e che si addice moltissimo alle caratteristiche di damiano! [/quote] Lasciando da parte il fattore "sfiga" che ho scritto solo a livello statistico (è ovvio che non ci si debba attaccare alla sfiga), questa stagione è troppo importante per Damiano, e una classica difficile come la Liegi non si inventa da un giorno all'altro. Se nei programmi invernali era previsto il Giro dell'Appennino, è giusto che quest'anno si faccia quello, senza prendere inutili rischi in quel delle Ardenne. Ovviamente in futuro Damiano la farà, la Liegi... e magari potrà anche vincerla, ma per quest'anno credo sia giusto così. In my humble opinion, of course... ;) [/quote] marco, sai benissimo la mia opinione, è da mesi che si parla di questa cosa, non credo affatto che correre la liegi sia un rischio... personalmente trovo più insensato avergli fatto correre la sanremo visto che lì ci sono rischi notevoli e damiano non aveva alcuna possibilità di ben figurare! ps: non è vero che nei programmi invernali fosse previsto l'appennino! c'è sempre stato il dubbio "appennino o liegi" tanto da assumere le caratteristiche di una telenovela... l'ha vinta l'appennino... te sei contento di questa scelta, io no... pazienza... a questo punto spero solo che il prossimo anno damiano metta come obiettivi principali le classiche (più un grande giro) perchè che un Ciclista come lui salti liegi&co. è un insulto...


gabri59 - 16/04/2006 alle 19:19

Per quanto riguarda la partecipazione o meno di Damiano all' Appennino o alla Liegi, concordo in pieno con Lore. Tra l' altro, nei programmi invernali di Damiano c'era la possibilità di correre la Liegi ma era esclusa la Sanremo, che invece poi ha corso, Marco! Quindi, se Damiano si sente la gamba a posto non vedo proprio perchè non dovrebbe correre la Liegi - mi dispiace per l' Appennino che è una corsa bellissima, ma la Liegi è la Liegi (e tra l'altro l' anno scorso Damiano pur con tutti i suoi problemi arrivò ottavo, primo dei giovani e molto davanti a Basso...) [quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] Io però rimpiango un po' i tempi quando l'Appennino si correva sulla distanza di 254 km ed era praticamente una corsa dura quanto Liegi e Lombardia, anche di più quando si disputava ad agosto.E c'erano sempre tutti i migliori italiani. Piuttosto, non capisco come gli organizzatori abbiano potuto scegliere o accettare una concomitanza proprio con la Liegi! Se era inevitabile una contemporaneità con una gara pro-tour, non era possibile situarsi, ad esempio, la domenica del g.p. di Amburgo o della Parigi-Tours, gare con caratteristiche diverse? Io non capisco proprio perché ci si debba rassegnare ad un declassamento di una corsa così bella.:boh: [/quote] Sante parole, maglianera!


insisto - 16/04/2006 alle 19:27

arrivò nono.....;):D


gabri59 - 16/04/2006 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da insisto [/i] arrivò nono.....;):D [/quote] Hai ragione...comunque il concetto è quello, fece un'ottima Liegi l' anno scorso ;)


maglianera - 16/04/2006 alle 22:07

questo dovrebbe essre l'elenco completo delle squadre partecipanti: CERAMICHE PANARIA NAVIGARE LIQUIGAS TENAX SALMILANO IMMOBILIARE CB UNIVERSAL CAFFE' TEAM LPR TEAM BARLOWORD CERAMICHE FLAMINIA INTEL ACTION COMMUNITAD VALENCIA KELME NATURINO SAPORE DI MARE MICHE ACQUA&SAPONE CAFFE` MOKAMBO PERUTNINA LAMPRE FONDITAL TEAM ANDRONI GIOCATTOLI 3C AMORE&VITA MC'DONALDS TEAM ENDEKA OTC DOORS LAURETANA SELLE ITALIA DIQUIGIOVANNI ADRIA MOBIL ELK HAUS SIMPLON piccola nota a margine: La MILRAM, squadra pro tour mezza italiana con un organico di 30 (trenta) corridori e 5 direttori sportivi o team manager, non ha ritenuto di iscrivere neppure una rappresentanza di 8 giovani ad una corsa italiana categoria 1.1. D'altra parte a Milram, sponsor tedesco, le corse italiane interessano ben poco. Prendiamo atto che l'Italia ha solo 2 squadre pro tour (e la Francia 5...)


falco46 - 17/04/2006 alle 01:01

giusto la differenza la fanno gli sponsor cari amici!i soldi fanno la differenza e questo in tutto!mi dispiace pensavo ke la milram dasse spazio ai giovani, 1 pekkato!cmq alla liegi 2005 basso arrivò col gruppetto di cunego credo...


Monsieur 40% - 17/04/2006 alle 03:04

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [...]cmq alla liegi 2005 basso arrivò col gruppetto di cunego credo... [/quote] No, Basso era nel gruppetto di Cunego fino al Saint-Nicolas, mi pare di ricordare. Poi, vuoi perché aveva Voigt (compagno di squadra) davanti, vuoi perché aveva lavorato parecchio da "stopper" durante la corsa, si lasciò sfilare e arrivò ad una 40ina di secondi dal gruppo di Cunego. (non ho controllato esattamente)


falco46 - 17/04/2006 alle 10:50

giusto può essere,cmq ha poca importanza, ivan dice che vuole fare 1 bella doyenne!sn curioso di vederlo,kisssa se la csc farà bottino pieno!


maglianera - 17/04/2006 alle 21:56

con 21 squadre, potrebbero esserci circa 170 partenti, che sarebbe il nuovo record per il giro dell'Appennino. La quantità è assicurata, per la qualità aspettiamo di vedere se ci sarà Cunego, e anche chi verrà dell Comunitad Valenciana. In ogni caso, un appello accorato agli organizzatori: MAI PIU' in contemporanea alla Liegi Bastogne Liegi!:no::no::no:


DeLorean - 18/04/2006 alle 00:18

In effetti questa sovrapposizione è veramente deleteria...forse la scelta migliore sarebbe stata la domenica dopo o al massimo il sabato:hammer:


falco46 - 18/04/2006 alle 00:20

magari in corrispondenza della roubaix o di classike di altro genere...:Old:


Seb - 18/04/2006 alle 18:34

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] con 21 squadre, potrebbero esserci circa 170 partenti, che sarebbe il nuovo record per il giro dell'Appennino. La quantità è assicurata, per la qualità aspettiamo di vedere se ci sarà Cunego, e anche chi verrà dell Comunitad Valenciana. In ogni caso, un appello accorato agli organizzatori: MAI PIU' in contemporanea alla Liegi Bastogne Liegi!:no::no::no: [/quote] Infatti sarà nuovo record! Sui 168 possibili gli organizzatori se ne aspettano poco più di 150 e sarebbe cmq record. Della Comunidad Valenciana dovrebbero esserci gli stessi che stanno facendo le altre corse italiane in calendario: tra i più importanti Munoz (bravo al Giro d'Oro), Pascual Rodriguez (ottimo scalatore, una tappa all'ultima Vuelta), Mosquera (giovane molto molto interessante) e il misterioso Pecharroman! Per quanto riguarda la sovrapposizione mi pare che dopo il 2004 sembrava che volesse cambiare data e metterla in corrispondenza del Giro di Svizzera, per avere iscritti i migliori italiani che non erano molto attratti dalla corsa a tappe. Il problema è che con il Pro-Tour ora molti sono costretti ad andare in Svizzera... penso che gli organizzatori stiano cercando di studiare bene il Pro-Tour e cercare di trovare una data buona anche se ora come ora non ce ne sono molte. Per curiosità pensate che domenica dovrebbero esserci 5 gare di livello .1 o più...


Monsieur 40% - 18/04/2006 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [...]Mosquera (giovane molto molto interessante)[...][/quote] Solo per far notare che Mosquera è del '75 (avevo scritto in precedenza '71, sbagliando): compirà 31 anni a novembre (anche se è passato pro' 3 anni fa, a 27 anni e qualche mese)... http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=1177

 

[Modificato il 19/04/2006 alle 01:28 by Monsieur 40%]


Seb - 18/04/2006 alle 18:51

Azz... mi ha fregato il fatto che è passato prof da poco... e va' che pensavo fosse giovane... Cmq è forte! :D


Ottavio - 18/04/2006 alle 19:47

Mario se lo spagnolo è del '71 dubito che possa compiere 31 anni a novembre!!!!!!!!!! Purtroppo lo so bene quanti anni abbiamo noi nati nel '71!


maglianera - 18/04/2006 alle 22:31

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] con 21 squadre, potrebbero esserci circa 170 partenti, che sarebbe il nuovo record per il giro dell'Appennino. La quantità è assicurata, per la qualità aspettiamo di vedere se ci sarà Cunego, e anche chi verrà dell Comunitad Valenciana. In ogni caso, un appello accorato agli organizzatori: MAI PIU' in contemporanea alla Liegi Bastogne Liegi!:no::no::no: [/quote] Infatti sarà nuovo record! Sui 168 possibili gli organizzatori se ne aspettano poco più di 150 e sarebbe cmq record. Della Comunidad Valenciana dovrebbero esserci gli stessi che stanno facendo le altre corse italiane in calendario: tra i più importanti Munoz (bravo al Giro d'Oro), Pascual Rodriguez (ottimo scalatore, una tappa all'ultima Vuelta), Mosquera (giovane molto molto interessante) e il misterioso Pecharroman! Per quanto riguarda la sovrapposizione mi pare che dopo il 2004 sembrava che volesse cambiare data e metterla in corrispondenza del Giro di Svizzera, per avere iscritti i migliori italiani che non erano molto attratti dalla corsa a tappe. Il problema è che con il Pro-Tour ora molti sono costretti ad andare in Svizzera... penso che gli organizzatori stiano cercando di studiare bene il Pro-Tour e cercare di trovare una data buona anche se ora come ora non ce ne sono molte. Per curiosità pensate che domenica dovrebbero esserci 5 gare di livello .1 o più... [/quote] io sostengo che qualunque data sarebbe meglio della contemporaneità con la Liegi. Ho già citato g.p. Amburgo e Parigi Tours, potrei aggiungere la domenica della cronosquadre in Olanda, quella del g.p. Plouay, al limite anche San Sebastian e Zurigo. C'era anche il 25 aprile libero (che fra l'altro è una data già sfruttata in passato. Continuo a non capire come mai gli organizzatori non possano o vogliano far valere il prestigio dell'Appennino: per anzianità, albo d'oro e particolarità tecniche meriterebbe la classificazione H.C. più di altre corse che invece l'hanno ottenuta. Forse, però, con la qualifica H.C. ci sarebbe un problema finanziario, nel senso che bisognerebbe pagare rimborsi più alti ai gruppi che partecipano. In ogni caso insisto per il cambio di data! Per fortuna, almeno l'anno prossimo l'Appennino dovrebbe valere quale prova unica per il campionato italiano:italia:


pedalando - 18/04/2006 alle 23:45

Concordo con Maglianera il 25 Aprile era li' che non aspettava altro !:nonono: Per Seb e Supermario: uno di 31 anni [u]e' giovanissimo![/u] :Old:


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 01:29

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Mario se lo spagnolo è del '71 dubito che possa compiere 31 anni a novembre!!!!!!!!!! Purtroppo lo so bene quanti anni abbiamo noi nati nel '71! [/quote] Grazie Ottavio. Effettivamente è del 1975.


cancel58 - 19/04/2006 alle 18:15

[img]http://img424.imageshack.us/img424/1972/scansione00222cn.jpg [/img] Cronotabella del Giro dell'Appennino 2006 fonte:supplemento al giornale "la polcevera"


maglianera - 19/04/2006 alle 22:17

statistiche pignole per chi è della zona: è la prima volta che l'Appennino transita per Sardigliano, Stazzano (tra queste due località c'è una salita e discesa, anche se non è g.p.m)e Vignole Borbera, per il secondo anno da S.Olcese. Invece, credo che sia la prima volta che a Genova non si arriva più a levante della Stazione marittima. Per la seconda o terza volta non vengono toccate Ronco Scrivia e Isola del Cantone, che un tempo vedevano più passaggi. Se non sbaglio.


cancel58 - 20/04/2006 alle 06:16

[quote]Invece, credo che sia la prima volta che a Genova non si arriva più a levante della Stazione marittima [/quote] e' la seconda volta(almeno). già lo scorso anno, infatti, i corridori arrivarono alla stazione marittima , fecero il giro del palazzo del principe e tornarono verso ponteX


leo - 20/04/2006 alle 10:40

I favoriti secondo me: 1)Cunego - Tonti - Mazzanti - Sella 2)Szmyd - Ratti - Nocentini - Cioni 3)Niemec - Rujano - Pelizzoti - Burrow 4)Cuapio - Baliani - Nose - Salerno


Seb - 20/04/2006 alle 13:07

Intanto vi segnale che il GPM di Sant'Olcese non e' nello stesso punto dello scorso anno: l'anno scorso era all'inizio della discesa verso Casella al termine del lungo falsopiano, quest'anno invece e' appena finisce la salita vera, prima del falsopiano. Dalle altimetrie sembrava che fosse come lo scorso anno ma me ne sono reso conto in un giretto in bici suul percorso... Non cambia molto ma lo dico nel caso in cui qualcuno si trovasse a vedere la corsa su quelle strade ;)


stress - 20/04/2006 alle 13:20

Ma Cunego fa l'appennino o la Liegi. QUi non si capisce + nulla :OIO:OIO


Seb - 20/04/2006 alle 13:24

Io penso proprio che fara' l'Appennino, penso che domani se ne avra' la certezza. Cmq sabato al Criterium del Levante a Chiavari sara' al via anche Filippo il bello Pozzato. ;)


Monsieur 40% - 20/04/2006 alle 17:26

Cunego - alla fine della 3a tappa del Trentino - ha dichiarato che domenica correrà la Liegi-Bastogne-Liegi.


Seb - 20/04/2006 alle 17:28

:OIO:OIO


WebmasterNSFC - 20/04/2006 alle 17:30

Dall'articolo di Pastonesi sulla Gazzetta... [i][b]Cunego dal Trentino alla Liegi[/b] [b]«Domenica corro la Liegi-Bastogne-Liegi (l'anno scorso arrivò 9°, ndr), ma senza l’obbligo di vincerla. E’ una bella corsa, che mi serve da allenamento lungo".[/b][/i] Per lo spettacolo è meglio se fa la Liegi...nazionalisticamente parlando no! :)

 

[Modificato il 20/04/2006 alle 17:36 by Andrea_Web]


Goodwood - 20/04/2006 alle 17:54

Damiano fa benissimo a correre la Liegi. è in buone condizioni, e visto che nel gruppo non c'è un favorito assoluto potrebbe giocare le sue carte. in ogni caso anche se dovesse "saltare" e arrivare distaccato dai migliori sarà senz'altro una gara che gli servirà: meglio arrivare 20° alla Liegi correndo con i più forti e venendo staccato sul Saint Nicolas piuttosto che primeggiare sulla Bocchetta staccando avversari meno quotati... non me ne vogliano gli amanti dell'Appennino;)


cancel58 - 20/04/2006 alle 17:54

ma almeno lo si vedrà a Chiavari? [img]http://www.comune.chiavari.ge.it/images/Eventi/Locandina_Criterium_p.jpg [/img] fonte:www.comune.chiavari.ge.it


cancel58 - 20/04/2006 alle 19:27

[quote]ma almeno lo si vedrà a Chiavari? [/quote] Damiano non sarà presente neppure a Chiavari(è normale, se corre la Liegi) Ci saranno, oltre a Pozzato, anche Rujano e Hamburger fonte:www.radio aldebaran.it


marco83 - 20/04/2006 alle 19:34

Dai Seb, che Damiano ce lo godiamo dal vivo e in tutto il suo splendore sportivo sulle strade del Giro...e non manca molto! ;)


maglianera - 20/04/2006 alle 22:21

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Dall'articolo di Pastonesi sulla Gazzetta... [i][b]Cunego dal Trentino alla Liegi[/b] [b]«Domenica corro la Liegi-Bastogne-Liegi (l'anno scorso arrivò 9°, ndr), ma senza l’obbligo di vincerla. E’ una bella corsa, che mi serve da allenamento lungo".[/b][/i] Per lo spettacolo è meglio se fa la Liegi...nazionalisticamente parlando no! :) [/quote] ulteriore dimostrazione di quanto sia scellerata la collocazione dell'Appennino in contemporanea alla Liegi. Era già successo l'anno scorso, ma almeno c'era Simoni a salvare il prestigio dell'albo d'oro. Penso che sia la prima volta che neanche uno dei 10 migliori italiani sia presente al Giro dell'Appennino. Non me ne vogliano Sella e Mazzanti, ma i migliori (tralasciando i velocisti) sono Basso, Cunego, Simoni,Bettini, Di Luca, Pozzato, Ballan, Rebellin, Savoldelli, Garzelli, e sono tutti altrove. Non parliamo poi degli stranieri del pro tour. Speriamo almeno che ci sia una bella battaglia con Rujano, gli scalatori della Panaria e gli spagnoli della Valenciana:nonono:


Radja - 20/04/2006 alle 22:28

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] ulteriore dimostrazione di quanto sia scellerata la collocazione dell'Appennino in contemporanea alla Liegi. Era già successo l'anno scorso, ma almeno c'era Simoni a salvare il prestigio dell'albo d'oro. Penso che sia la prima volta che neanche uno dei 10 migliori italiani sia presente al Giro dell'Appennino. Non me ne vogliano Sella e Mazzanti, ma i migliori (tralasciando i velocisti) sono Basso, Cunego, Simoni,Bettini, Di Luca, Pozzato, Ballan, Rebellin, Savoldelli, Garzelli, e sono tutti altrove. Non parliamo poi degli stranieri del pro tour. Speriamo almeno che ci sia una bella battaglia con Rujano, gli scalatori della Panaria e gli spagnoli della Valenciana:nonono: [/quote] ... ci sarebbero anche gli altri oltre a questi che hai citato! :grr:


delfo - 20/04/2006 alle 22:28

Stefano Bertolotti, esordiente speaker al Giro dell'Appennino, dovrà fare poca fatica per raccontare la cronaca della 67a edizione di domenica 23 c.m.. Partiranno in 140 (è la mia opinione) e sarà già un buon numero di corridori ma pochi saranno i big perchè i più saranno impegnati a Liegi. Cunego, Rujano o un outsider (magari Mazzanti) sul traguardo in piazza Arimondi a Pontedecimo dopo 199,5 chilometri di corsa dura com'è sempre stato l'Appennino. Tante salite nelle cinque ore di gara e chi vincerà sarà comunque un "bel nome" per chi organizza con tanta passione e sacrifici questa corsa. Una volta si correva d'estate, faceva un caldo asfissiante durante i 254 chilometri del percorso e si pedalava per oltre sei ore e mezzo: i "nostri" erano tutti presenti ma ora il ciclismo è cambiato! Il pro-tour ha rovinato tante corse importanti, ha spazientito tanti organizzatori, ha convinto tanti sponsor a declinare l'invito: se non si torna al passato molte gloriose Società chiuderanno i battenti e gare prestigiose vinte dai Coppi, dai Bartali e dai Magni chiuderanno per sempre. Ormai il "dio danaro" prevale su tutto, prevale sull'elenco delle squadre iscritte alle corse, prevale sulle date di effettuazione delle gare e sugli accavallamenti delle stesse, prevale sui nomi dei corridori da far correre di qua o di là. Il calendario è troppo carico di appuntamenti sparsi su tutti i continenti, i corridori viaggiano più sugli aerei che sulla bici. Si arriva in albergo il sabato pomeriggio, si corre la domenica e la sera via verso un'altra nazione per la gara di martedì o forse di lunedì ... Troppe le squadre, troppi i corridori, raramente un "uomo solo al comando" ed i distacchi si contano in secondi. Ma noi amiamo il ciclismo e ci va bene tutto, comunque ... E poi, diciamo la verità, i nostri eroi viaggiano sempre a forte andatura. Per chi desidera qualche autografo o qualche foto già al sabato sera può trovare le squadre partecipanti all'Appennino come segue: Team LPR e Barloworld: Albergo Manuelina - Recco; Lampre-Fondital, Comunidad Valenciana: Hotel Astor - Nervi; Liguigas: AC Hotels - Corso Europa - Genova; Panaria, Naturino, Androni, Selle Italia: Novotel - Sampierdarena; Tenax: Hotel Cristallo - Varazze; Flaminia, Acqua e Sapone: Palazzo Fieschi - Savignone; Miche, Intel, Endeka, Elk Haus: Villa Pamela; Amore e Vita, Otc Doors, Universal Caffè: Hotel Marengo; Perutnina Ptuj, Adria Mobil: El Chico - Varazze. Nella Universal Caffè correrà CLAUDIO MASNATA, nato ed abitante a Cesino di Pontedecimo, quindi un ragazzo di "casa" e personalmente spero tanto che faccia una buona corsa perchè lo merita per la sua bravura e per la sua correttezza sportiva: FORZA CLAUDIO !!!!!!!!


maglianera - 20/04/2006 alle 22:50

[quote][i]Originariamente inviato da Radja [/i] [quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] ulteriore dimostrazione di quanto sia scellerata la collocazione dell'Appennino in contemporanea alla Liegi. Era già successo l'anno scorso, ma almeno c'era Simoni a salvare il prestigio dell'albo d'oro. Penso che sia la prima volta che neanche uno dei 10 migliori italiani sia presente al Giro dell'Appennino. Non me ne vogliano Sella e Mazzanti, ma i migliori (tralasciando i velocisti) sono Basso, Cunego, Simoni,Bettini, Di Luca, Pozzato, Ballan, Rebellin, Savoldelli, Garzelli, e sono tutti altrove. Non parliamo poi degli stranieri del pro tour. Speriamo almeno che ci sia una bella battaglia con Rujano, gli scalatori della Panaria e gli spagnoli della Valenciana:nonono: [/quote] ... ci sarebbero anche gli altri oltre a questi che hai citato! :grr: [/quote] hai ragione, ci sono anche altri buoni corridori. Ma, purtroppo, chiunque vinca potrà sentirsi dire che ha vinto una corsa che mancava dei migliori campioni (anche se quel giorno, magari, avrebbe battuto anche loro)


pedalando - 20/04/2006 alle 22:59

indipendentemente dalla presenza dei "big" (fra virgolette) sono sicuro che sara' una bella corsa, e sulla Bocchetta non manchera' lo spettacolo. Certo che sarebbe un sogno veder gia' qualche ardito tentare un allungo sulla salita di Sant'Olcese.... chissa' magari Sella ???? Per Maglianera: lo si dira' per qualche giorno ma nell'albo d'oro ci sono i nomi dei vincitori e non i nomi dei non partecipanti... P.S.: e forza Claudio Masnata !


Maracaibo - 21/04/2006 alle 08:26

[quote][i]Originariamente inviato da delfo [/i] Stefano Bertolotti, esordiente speaker al Giro dell'Appennino...[/quote] Allora avete scoperto chi è lo speaker... :D:D:D


delfo - 21/04/2006 alle 10:22

Anche Damiano Cunego dà forfait al Giro dell'Appennino. Crescono le possibilità di un arrivo solitario di Claudio Masnata della Universal Caffè, il ragazzo nato a Cesino di Pontedecimo... Naturalmente è un puro desiderio perchè ci sono scalatori ben decisi a dare battaglia sulla Bocchetta. Sento che questa edizione sarà bellissima nonostante il pro-tour, nonostante le decisioni della FCI di non dare una data estiva a questa grande corsa. Sono fiducioso in una grande presenza di sportivi sulle strade dell'Appennino e soprattutto sulla mitica "salita delle streghe". Ci saranno i fuochi d'artificio!


Vuelta Espana - 21/04/2006 alle 10:39

Io direi che Cicloweb dovrebbe fare il tifo anche per il diarista Ivan, che domenica sarà presente! :IoI


delfo - 21/04/2006 alle 13:23

Il Giro dell'Appennino ha sempre avuto un grande vincitore sin dal 1934. Soltanto poche volte c'è stata una sorpresa (come nel 1993 quando vinse Calcaterra) ma vi assicuro che chi vince a Pontedecimo si è meritata la vittoria perchè la corsa è fra le più dure al mondo ed è per questo che meriterebbe di più sia da parte delle squadre che da parte di chi comanda il ciclismo. Fausto Coppi disse a proposito della "Bocchetta": "E' sufficiente scalarla una volta all'anno, di più non si può". E Vincenzo Torriani, gentiluomo del ciclismo, disse: "Lascio la "salitaccia" all'amico Ghiglione per il suo Giro dell'Appennino perchè essa appartiene solo a questa splendida corsa. Per il Giro d'Italia ci sono altre salite altrettanto impegnative". Domenica chi giungerà primo sul mitico traguardo di Pontedecimo sarà un Campione con la C maiuscola! Alla faccia di chi partecipa solo alle gare pro-tour che stanno rovinando il nostro sport: al male non c'è limite!


Monsieur 40% - 21/04/2006 alle 13:38

[quote][i]Originariamente inviato da delfo [/i] [...]Domenica chi giungerà primo sul mitico traguardo di Pontedecimo sarà un Campione con la C maiuscola! Alla faccia di chi partecipa solo alle gare pro-tour che stanno rovinando il nostro sport: al male non c'è limite! [/quote] :clap: Questa frase sarebbe da ritagliare e spedire a McQuaid ed Adorni... ;)


gru-nt - 21/04/2006 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da delfo [/i] Il Giro dell'Appennino ha sempre avuto un grande vincitore sin dal 1934. Soltanto poche volte c'è stata una sorpresa (come nel 1993 quando vinse Calcaterra) ma vi assicuro che chi vince a Pontedecimo si è meritata la vittoria perchè la corsa è fra le più dure al mondo ed è per questo che meriterebbe di più sia da parte delle squadre che da parte di chi comanda il ciclismo. Fausto Coppi disse a proposito della "Bocchetta": "E' sufficiente scalarla una volta all'anno, di più non si può". E Vincenzo Torriani, gentiluomo del ciclismo, disse: "Lascio la "salitaccia" all'amico Ghiglione per il suo Giro dell'Appennino perchè essa appartiene solo a questa splendida corsa. Per il Giro d'Italia ci sono altre salite altrettanto impegnative". Domenica chi giungerà primo sul mitico traguardo di Pontedecimo sarà un Campione con la C maiuscola! Alla faccia di chi partecipa solo alle gare pro-tour che stanno rovinando il nostro sport: al male non c'è limite! [/quote] e, aggiungo io, che non ci saro' , dopo tante volte sulla Bocchetta, come personale protesta per questo stato di cose, spesso ha fatto vincere il successivo vincitore del Giro.....FCI e Prot our...:pomodoro::pomodoro:


cancel58 - 21/04/2006 alle 20:48

[quote]Intanto, il campione italiano Enrico Gasparotto sara' il leader della Liquigas al Giro dell'Appennino, gara italiana concomitante con la Liegi. [/quote] fonte:www.ansa.it


maglianera - 21/04/2006 alle 23:26

per domenica, in zona, si prevede bel tempo, anche piuttosto caldo. Il pubblico, specialmente sulla Bocchetta, nonostante tutto, non mancherà.


Alfea - 22/04/2006 alle 13:14

Concordo con quanti hanno già scritto dell'infelice inserimento di questa Classica nel calendario internazionale. Dispiace l'assenza di molti nostri campioni che giustamente non vogliono mancare alla Liegi, ma in passato ricordo che questa era una delle corse più attese (specialmente chi come me teneva per il GB Baronchelli.. :D )


Seb - 22/04/2006 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] [quote]Intanto, il campione italiano Enrico Gasparotto sara' il leader della Liquigas al Giro dell'Appennino, gara italiana concomitante con la Liegi. [/quote] fonte:www.ansa.it [/quote] Oggi a me ha detto che punteranno tutto sul mitico Charly! Però l'ha anche detto ridendo... :D Quando invece ho chiesto a Rujano se domani vinceva non mi sembrava molto convinto però....


delfo - 22/04/2006 alle 20:11

Stamane alle ore 10.45 ha preso il via il 2° Criterium del Levante a Chiavari organizzato dal G.S. Levante e dall'U.S. Pontedecimo - sezione ciclismo. 76 corridori al via per i 50 giri di un percorso cittadino veloce e combattuto dall'inizio alla fine. Pensate che addirittura Rujano dopo aver forato e perduto la coda del gruppo è rientrato ed è andato in fuga. Alla fine si sono avvantaggiati (media sui 47 orari) Gasparotto in maglia tricolore e Pozzato. All'ultinmo giro Pozzato è schizzato via come un razzo ed ha vinto per distacco. Secondo Gasparotto a cento metri, terzo in volata Napolitano che ha movimentato sempre la corsa. Sesto il corridore di Pontedecimo, Claudio Masnata, che è stato anche in fuga a metà gara. Bravo Claudio! Domani ti aspettiamo sulla Bocchetta anche se a mio avviso saranno i Mazzanti, i Sella, i Niemec e i Rujano a menare la danza. Vedremo!


pincez - 22/04/2006 alle 20:20

sono di ronco scrivia paese dal quale partì il campionissimo per la fuga che lo portò all'ultima vittoria e quindi conosco a memoria il giro dell'appennino e dico che è una vergogna per come viene considerato.


rizz23 - 22/04/2006 alle 22:25

link link... [u]http://www.cyclingstartlists.com/2006/04Apr/31Appennino.htm[/u]


cancel58 - 23/04/2006 alle 08:31

[i]Si disputa oggi con partenza da Novi Ligure ed arrivo a Pontedecimo la 67ª edizione del «Giro dell'Appennino». Com'era ampiamente prevedibile, sarà una gara senza big impegnati nella più celebre Liegi-Bastogne, prova del calendario ProTour. Anche Damiano Cunego, annunciato con enfasi tra i sicuri partenti, non si presenterà al via essendo stato dirottato dal suo manager Saronni a gareggiare in terra belga. E l'effetto che hanno avuto le decisioni della Lampre per il venticinquenne atleta veronese sugli organizzatori sono state quelle di un'autentica mazzata. La scelta della data del 23 aprile per disputare l'Appennino è stata davvero infelice ed ha avuto le sue logiche conseguenze. E ora gli organizzatori subendo un po' di giustificate critiche per una gara che, priva di Bettini, Basso, Ballan, Cunego, Simoni, Pozzato, Di Luca, Savoldelli, Celestino, Petacchi e quanti altri vanno per la maggiore, perde ovviamente parte del suo interesse. E c'è già chi auspica le immediate dimissioni del «triumvirato» che sta guidando la società ed il ritorno della «vecchia guardia». Ma venendo alla gara di oggi, diciamo che gli appassionati potranno vedere ai nastri di partenza ventuno formazioni per un totale di 152 concorrenti. Il dato è emerso dopo la chiusura delle operazioni di verifica licenze (una volta si chiamavano di punzonatura) tenutesi ieri davanti alla giuria presieduta dallo spagnolo Diez Lorenzana. Cercare di fare un pronostico per la gara di oggi è pressoché impossibile [/i] fonte:www.ilgiornale.it


aranciata_bottecchia - 23/04/2006 alle 09:00

Non sottovalutate quelli che prenderanno il via, c'è comunque bella gente. Io farò il tifo per alcuni giovanissimi come Possoni, Capecchi e Salerno.


cancel58 - 23/04/2006 alle 09:09

[img]http://www.polcevera.net/giro5.jpg [/img] L'ultimo tratto della Bocchetta. Ci saremo, come al solito, in tanti.


cancel58 - 23/04/2006 alle 09:13

[img]http://www.polcevera.net/giro4.jpg [/img] Fausto e il patròn Ghiglione attenderanno il passaggio dei corridori in vetta alla salita delle streghe


nocs_84 - 23/04/2006 alle 10:40

Cmq inserire la gara il giorno della Liegi è stata una colossale s.......a.Spero anche io che vinca un giovanissimo(Capecchi ad esempio di cui si dice un gran bene)


Subsonico - 23/04/2006 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] I favoriti secondo me: 1)Cunego - Tonti - Mazzanti - Sella [/quote] Peccato che Cuego sia a Liegi....:D


Sissy - 23/04/2006 alle 16:24

Finalmente vittoria di Rinaldo Nocentini!!! Ho seguito telefonicamente l'ultimo km grazie a mio fratello che era presente sull'arrivo, ed è stato veramente emozionante! Bella vittoria per Rinaldo che dopo aver ricucito i vari attacchi nel finale ha vinto con una poderosa volata fatta a centro strada. Bella vittoria, che arriva dopo un periodo in cui Rinaldo non aveva più corso e nonostante la condizione non fosse la solita di inizio stagione, però questo dimostra che a volte non basta essere il più forte, occorre anche un pò di fortuna e che la corsa ti si metta nel verso giusto. Aspetteremo Rinaldo al ritorno da Genova e brinderemo alla vittoria all'uscita dell'autostrada quando passerà da Prato. Brindisi originale per una vittoria tanto attesa.


Sissy - 23/04/2006 alle 16:30

Delfo le tue sono sacrosante parole...questo pro-tour sta rovinando il ciclismo sminuendo corse bellissime tra le più antiche del nostro amato ciclismo. Comunque io voglio vederla dal lato opposto di chi dice che oggi chi vince al Giro dell'Appennino è perchè mancano i migliori....beh, chi oggi ha vinto al Giro dell'Appennino avrebbe fatto la sua bellissima corsa anche a Liegi, lottando per la vittoria con i migliori, peccato solo che non gli sia stata data la possibilità di prendervi parte....il fatto è che non è mai facile vincere, oggi per esempio alla Liegi ha vinto Valverde, ma non è detto che Bettini sia andato meno forte di lui, però vince una sola persona...

 

[Modificato il 23/04/2006 alle 16:37 by Sissy]


stress - 23/04/2006 alle 17:03

Il Noce ha finalmente dato frutti. Bravi anche Sella, Mazzanti, Rujano e gli altri 3. Che peccato sia in contemporanea con la Liegi.


Lore_88 - 23/04/2006 alle 17:05

complimenti a rinaldo nocentini! :) come avete già tutti detto peccato che sia stata messa in contemporanea con la liegi... peccato veramente... :(


Ottavio - 23/04/2006 alle 17:05

GRANDE NOCE!!!!!!!!!!!!!! Finalmente ha ottenuto una bella vittoria. Certo che la Panaria ha corso proprio male.


Rinaldo in campo - 23/04/2006 alle 17:08

Che vi devo dire.....cambio avatar, se qualcuno ha fatto una foto. Vi aspetto tutti domenica ad Arezzo, offro da bere!!!!!! :IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI

 

[Modificato il 08/05/2006 alle 04:13 by Admin]


nino58 - 23/04/2006 alle 17:12

Finalmente Nocentini !!! Ci sentivamo quasi in colpa noi perchè non vinceva lui.


Rinaldo in campo - 23/04/2006 alle 17:27

Sono in difficoltà, non ce la faccio a rappresentare bene la mia gioia oggi. Una gioia grassa, urlata. Come si fa ad urlare su un forum? Allora, ottenuta la prima (e sottolineo prima) vittoria stagionale rilancio: Larciano e Toscana (e non è detto che non accada qualcos'altro di esaltante) e poi, l'assalto alla maglia azzurra (lo dico con tanto di ditino puntato verso di voi) avete capito bene, l'assalto alla maglia azzurra.


Rinaldo in campo - 23/04/2006 alle 17:28

Mi accorgo solo adesso che devo cambiare anche firma....la primavera è arrivata


borgatov - 23/04/2006 alle 18:00

tanti complimenti a nocentini che è andato davvero forte... complimenti anche a ratti che si era un pò perso e adesso ritorna ad andare bene...:clap::clap::clap:


Abruzzese - 23/04/2006 alle 18:13

Ottima vittoria di Nocentini che ha fatto una volata bella e potente resistendo a Mazzanti che forse sulla carta era piu' veloce.Probabilmente i 2 Panaria hanno speso troppo,lo stesso Mazzanti poteva evitare di scattare in salita come accaduto ad un certo punto sapendo che in volata probabilmente sarebbe stato il piu' veloce.Rujano si e' voluto provare e ha fatto un buon tempo sulla Bocchetta(in cronaca hanno detto 22'06",dieci secondi in piu' del tempo di Pantani),poi ha deciso di aiutare Santo Anza'.Da sottolineare anche i neopro che si sono messi in luce nella prima parte di gara,ossia Torosantucci,Signego e Salerno.


Abruzzese - 23/04/2006 alle 18:14

Dimenticavo:ancora una volta peccato che l'Acqua e Sapone sia stata esclusa anche quest'anno dal Giro: oltre a Nocentini anche Andrea Tonti stava facendo vedere belle cose in salita.

 

[Modificato il 08/05/2006 alle 04:15 by Admin]


Ottavio - 23/04/2006 alle 18:18

Rinaldo ora aspettiamo il Noce al Giro della Toscana!


Rinaldo in campo - 23/04/2006 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Rinaldo ora aspettiamo il Noce al Giro della Toscana! [/quote] Eh si Ottavio. Ho passato questa fine settimana a tentare di rimettere in sesto il mio motorino e ci sono riuscito. Così domenica, come faccio da qualche anno, vedo i passaggi sullo Scopetone (quest'anno due) e poi faccio in tempo ad andare all'arrivo. Speriamo che non piova (per i corridori e per la riuscita della manifestazione, io ci vado lo stesso con l'impermeabile:D)


W00DST0CK76 - 23/04/2006 alle 19:15

Bella vittoria per Nocentini, anche per il modo in cui è riuscito a battere i due uomini Panaria! Buona anche la prova di Rujano, sulla Bocchetta ha fatto segnare un tempo non lontano al recordo di Pantani. buoni segnali in vista del Giro.


mirco97 - 23/04/2006 alle 19:17

qualcuno sà chi è arrivato 10^???? grazie:?:?:?:?


delfo - 23/04/2006 alle 19:24

Ho seguito il 67° Giro dell'Appennino dalla "punzonatura" di ieri pomeriggio a Pontedecimo (in mattinata ero a Chiavari per il 2° Criterium del Levante vinto da Pozzato su Gasparotto, terzo Napolitamo) all'arrivo di oggi pomeriggio. Stamane ero a Novi per la firma di partenza dei 152 corridori iscritti. Dopo aver assistito alla partenza mi sono recato a Serravalle (km. 26,7), quindi sul Passo della Castagnola (km. 64) per proseguire via autostrada da Busalla sino a Bolzaneto (km. 93,4). C'erano due corridori in fuga con un vantaggio di oltre due minuti (uno era il ligure Signego, l'altro non l'ho visto bene perchè filmando non si vede bene). I corridori sono andati a Genova e ritornati a Bolzaneto (km. 114,5): i due in fuga avevano un vantaggio di pochi secondi. Mi sono recato a Langasco sui più duri tornanti dell Bocchetta dove la pendenza raggiunge il 14% ed ho visto in fuga Sella con Wegelius. Il vantaggio era di una decina di secondi: seguiva il gruppo sgranato e molti iniziavano a tornare indietro. Mi sono precipitato all'arrivo (per fortuna avevo il pass "stampa" e le targhe "fuori corsa" per l'auto) ed ho seguito la cronaca dello speaker Stefano Bertolotti. Rujano primo sulla Bocchetta col tempo di 22' 6". Poi Anza primo sul Passo della Castagnola. Un gruppetto di sei corridori all'ultimo chilometro per disputarsi la vittoria. I due della Panaria (Sella e Mazzanti) tentavano un allungo ma alla fine Rinaldo Nocentini (terzo nel 2004) vinceva bene su Mazzanti, Ratti, Anza, Wegelius e Sella. Rujano era settimo dopo 55". Ben 96 corridori abbandonavano la gara a dimostrazione della durezza del percorso. Media: 40,751!!!!!! per percorrere km. 199,5 con SOLO sette salite. Buona la partecipazione di pubblico e molte le coreografie nei paesi attraversati (stand gastronomici, bande musicali, esposizioni di bici ed auto d'epoca, concorsi fotografici etc.). Prima della partenza a Novi, presso il Museo dei Campionissimi è stato presentato il libro "Girardengo" con la presenza degli autori Marco Pastonesi e Nazareno Fermi e di molti ex (Milano, Giacchero, Massignan, Vigna, Gervasoni). Ora vi saluto cordialmente perchè dopo undici ore passate su e giù sulle strade dell'Appennino a filmare di qua e di là mi sento un po' stanco.


Rinaldo in campo - 23/04/2006 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da mirco97 [/i] qualcuno sà chi è arrivato 10^???? grazie:?:?:?:? [/quote] Questi i primi 10 da equipe.fr: 1 R.NOCENTINI (ASA) 4h53'00" 2 L.MAZZANTI (PAN) m.t. 3 E.RATTI (NSM) m.t. 4 S.ANZA (ZZZ) m.t. 5 C.WEGELIUS (LIQ) m.t. 6 E.SELLA (PAN) m.t. 7 J.RUJANO (QSI) à 55" 8 V.DUMA à 2'20" 9 M.MARZANO (LAM) à 4'00" 10 M.RUBIANO CHAVEZ (PAN)


mirco97 - 23/04/2006 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mirco97 [/i] qualcuno sà chi è arrivato 10^???? grazie:?:?:?:? [/quote] Questi i primi 10 da equipe.fr: 1 R.NOCENTINI (ASA) 4h53'00" 2 L.MAZZANTI (PAN) m.t. 3 E.RATTI (NSM) m.t. 4 S.ANZA (ZZZ) m.t. 5 C.WEGELIUS (LIQ) m.t. 6 E.SELLA (PAN) m.t. 7 J.RUJANO (QSI) à 55" 8 V.DUMA à 2'20" 9 M.MARZANO (LAM) à 4'00" 10 M.RUBIANO CHAVEZ (PAN) [/quote] grazie mille


Guglielmo Tell - 23/04/2006 alle 19:49

nessuna sorpresa,i primi sono gli stessi gia' protagonisti al Giro del Trentino.Rujano deve migliorare parecchio in discesa se vuole vincere il Giro


cancel58 - 23/04/2006 alle 20:24

[img] http://img512.imageshack.us/img512/6832/gruppetto9el.jpg[/img] Alcune foto del Giro dell'Appennino. Rujano guida il gruppetto dei fuggitivi sulle rampe della Bocchetta .


Lopi - 23/04/2006 alle 20:29

La Panaria ha corso malissimo:no::no: Avevano l'uomo sulla carta più veloce (Mazzanti) e continuavano a scattare, poi Sella ha praticamente tirato la volata a Nocentini (si fosse spostato 30 m prima lo avrebbe messo in serie difficoltà). Per il resto complimenti al vincitore, anche se in una gara priva di campioni per l'infelice scelta del calendario.


cancel58 - 23/04/2006 alle 20:29

[img]http://img198.imageshack.us/img198/4324/tonti3xx.jpg [/img] Andrea Tonti incoraggiato da un tifoso


cancel58 - 23/04/2006 alle 20:31

[img]http://img521.imageshack.us/img521/5325/nocentinivolata2kt.jpg [/img] La volata a Pontedecimo


cancel58 - 23/04/2006 alle 20:33

[img] http://img521.imageshack.us/img521/374/nocentinipodio7pg.jpg[/img] Nocentini sul podio


cancel58 - 23/04/2006 alle 20:35

[img]http://img521.imageshack.us/img521/129/passodellabocchetta8ih.jpg [/img] Il Passo della Bocchetta, oggi pomeriggio


cancel58 - 23/04/2006 alle 20:42

[i]Non ce l’ho fatta a resistere. E’ stato detto e ripetuto più volte, in questi giorni: mancano i grossi nomi, c’è la Liegi. Eppure, il cuore mi ha spinto ancora una volta sulla Bocchetta. E’ vero: mancavano Cunego e Basso, Garzelli e Simoni, Di Luca e Savoldelli : un elenco troppo lungo. Gli altri, però, c’erano tutti. C’era Ferrando inseguito da Fausto e c’era Mazzarello di Mornese. Dancelli aveva la maglia della Vittadello e Motta l’ho visto prima di Langasco. Felice aveva mandato avanti De Prà e Zilioli saliva bene. Mai come Tista, però. Beccia, Vandi e Miro Panizza erano un po’ staccati e Bugno mi pareva in giornata buona, come Lejarreta. Charly è tornato indietro, Marco volava. Eravamo in tanti, come al solito, sulla Bocchetta. Prima del passaggio dei corridori, si sa, i commenti si sprercano, le discussioni si intrecciano. Ad un certo punto ho sentito che qualcuno chiedeva :”Mariu, ti ghe vae sempre in bicicletta?” Mi sono girato , per cercare il mio interlocutore e per rispondergli. Era quello che mi chiedeva sempre Luigi Ferrando quando lo incontravo. Sì, sulla Bocchetta oggi c’era anche lui, insieme a tanti altri. [/i]


cancel58 - 23/04/2006 alle 21:01

[img]http://img225.imageshack.us/img225/9024/speakerpontex1nn.jpg [/img] Caro Stefano, come vedi nenache oggi ti ho perso di vista:D Grazie alla tua radiocronaca ho seguito dal traguardo gli ultimi 20Km, dopo essere sceso dalla Bocchetta. Complimenti!:clap:


cancel58 - 23/04/2006 alle 21:09

[img] http://img418.imageshack.us/img418/5369/podioappennino6hs.jpg[/img] Il podio del 67°Giro dell'Appennino (c'è anche Rujano, un po' in ombra)


Goodwood - 23/04/2006 alle 21:16

grande, cancel! belle foto :clap: e bel commento;)


cancel58 - 23/04/2006 alle 21:19

[img]http://img293.imageshack.us/img293/6097/guardiasmall9va.jpg [/img] E l'anno prossimo(forse), il Giro d'Italia dovrebbe arrivare in cima al Monte Figogna, al Santuario della Madonna della Guardia


cancel58 - 23/04/2006 alle 21:21

[quote]Ora vi saluto cordialmente perchè dopo undici ore passate su e giù sulle strade dell'Appennino a filmare di qua e di là mi sento un po' stanco. [/quote] Complimenti, Delfo!:clap::clap::clap:


Sissy - 23/04/2006 alle 21:39

Ciao Rinaldo in campo, la foto della vittoria a Rinaldo avrebbe dovuto scattarla mio fratello che era sulla linea del traguardo (si vede benissimo nelle immagini della rai, è quel pazzo che alza le mani con la camicia a quadri), ma penso che sia stramazzato al suolo per la felicità, quindi niente foto. Io sarò sicuramente sabato a Larciano e forse domenica ad Arezzo (se trovo qualcuno che mi sostituisce in negozio perchè domenica dovrò tenere aperto), Rinaldo ha detto che proverà a far bene anche nel prossimo fine settimana visto che saranno le sue ultime due corse prima dello stop forzato a causa del Giro d'Italia, ma è stanco dopo tre mesi a tutta (infatti meritava questa vittoria anche per la continuità visto che è uno dei pochi che da Febbraio non esce dai primi) e sinceramente non so cosa potrà ancora fare, chi parteciperà al Giro adesso ha sicuramente qualche marcia in più. Comunque poi staccherà per preparare un buonissimo finale di stagione, nel frattempo dovrebbe già accordarsi per il prossimo anno scegliendo tra le varie offerte ricevute.


Rinaldo in campo - 23/04/2006 alle 21:47

Ciao Sissy, so benissimo(lui stesso l'ha detto nell'intervista) che la condizione non è più quella di qualche settimana fa ma sai, Larciano ed Arezzo si può dire siano le corse di casa per Rinaldo e uno si aspetta sempre che possa fare bene. Io sarò ad aspettarlo sullo Scopetone senza pretese, anche solo per complimentarmi. Vado già abbastanza poco lungo le strade a seguire le corse dal vivo, che figurati se mi perdo il giro di Toscana!! La vittoria di oggi serve a nobilitare un inizio di stagione folgorante che sarebbe stato davvero amaro concludere a secco. Positiva, anche per le scelte future è appunto la continuità dimostrata in un periodo abbastanza lungo. Ah, ho capito chi è tuo fratello, si vede bene nell'inquadratura dell'arrivo e non ha la macchina fotografica in mano ma spero che qualche foto a braccia alzate verrà pubblicata sul web. Ciao.

 

[Modificato il 23/04/2006 alle 21:50 by Rinaldo in campo]


Sissy - 23/04/2006 alle 21:54

Certo, restare a secco con la condizione che aveva sarebbe stato veramente un peccato e penso che ne avrebbe risentito anche il suo morale. Anche io cerco di non perdere le corse vicino casa, soprattutto dopo oggi, perchè sarei dovuta andare pure io al Giro dell'Appennino insieme a mio fratello, poi un inconveniente me l'ha impedito. E comunque porta bene il fatto che mio fratello vada alla partenza delle corse da solo, si perchè generalmente viene sempre insieme a me e mio marito, le uniche volte che è andato alla partenza da solo è stato al Giro della Toscana vinto da Rinaldo ed oggi. Spero di incontrare qualcuno del forum a Larciano od eventualmente ad Arezzo, magari ne riparleremo nei prossimi giorni. Un abbraccio a tutti


maglianera - 23/04/2006 alle 22:31

piccole note dal Giro dell'Appennino: grande battaglia fin dall'inizio. Ho assistito ad alcuni passaggi nelle fasi iniziali, di altri mi hanno riferito persone che ho incontrato, e si vedeva sempre qualche tentativo di evasione dal gruppo Durante uno spostamento tra un punto di passaggio ed un altro, ho pedalato per un buon tratto con un trio di cicloturisti d'eccezione: Eugenji Berzin, vincitore qui nell'84 (oltre che di Giro e Liegi nello stesso anno), Imerio Massignan, in evidenza sulle salite di Giro e Tour dei primi anni 60, e Tarcisio Persegona, sponsor dell'Appennino e co sponsor della SelleItalia (con la TRE Colli). Allo striscione del traguardo volante di Carrosio, Berzin e Persegona hanno fatto lo sprint: ha vinto Berzin, ma di poco. Massignan ha fatto giustamente notare che lo striscione era stato montato all'incontrario. Più avanti, spostandosi improvvisamente a sinistra per guardare un ponticello di legno indicatogli da Persegona, Berzin per poco non mi faceva cadere. Essere fatti cadere da un ex campione è sempre un onore, ma io ho preferito rimanere in piedi. A Voltaggio, i tre big si sono fermati a mangiare in un ristorante (avrebbero poi assistito al passaggio a fine discesa della Bocchetta), mentre io, da buona maglianera, ho proseguito con il mio panino e la mia banana in tasca. Per la cronaca, Berzin aveva dichiarato di non essere Berzin, perché il Berzin che ha vinto nel '94 pesava 12 kg in meno (uno per ogni anno, ha fatto notare) Salendo verso la Bocchetta, uno sconosciuto si è sporto da una 500, non dell'organizzazione ed ha voluto consegnarmi un foglietto con l'elenco degli iscritti (fra l'altro con evidenti segni di calpestamento sull'asfalto). Gentile, anche se io ne avevo già uno preso alla partenza. In cima alla Bocchetta, subito dopo il passaggio della corsa, c'era un tizio che aveva avuto la furbissima idea di stare con la sua auto dietro al furgone di fine corsa; così è arrivato in cima con il cofano fumante e si è bloccato a 50 m dal gpm in mezzo alla strada: motore fuso. E poi: complimenti a Nocentini, peccato non possa partecipare al Giro d'Italia (vale anche per Eddy Ratti) :clap::clap:

 

[Modificato il 23/04/2006 alle 22:39 by maglianera]


cancel58 - 23/04/2006 alle 22:32

Ricordando Fausto al Giro dell'Appennino [i]Quando iniziò la salita alla Bocchetta cominciò la danza di Coppi. Restò in attesa di sferrare il colpo decisivo fino a due terzi della salita. Poi si alzò sulla sella nella sua caratteristica andatura dei momenti di attacco. Su alla Bocchetta aveva già oltre un minuto di vantaggio. E se ne andò lungo la discesa tra i clamori del pubblico, felice di risalutare il suo campione solo in testa a tutti”. Era il 18 settembre 1955. Così i cronisti raccontarono la sedicesima edizione del Giro dell’Appennino: fu l’ultima vittoria per distacco in una corsa in linea del Campionissimo [/i] da:www.fondazionecarige.it


janjanssen - 24/04/2006 alle 02:41

Come può un tifoso di Baronchelli accettare l'Appennino in sincronia con la Doyenne? Non può. Non può. Mi consolo leggendovi. Bravo Nocentini. Bravi voi in una corsa strapazzata dal pro tour. Ciao.


Reggio Emilia - 24/04/2006 alle 08:24

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Come si fa ad urlare su un forum? [/quote] SCRIVENDO IN MAIUSCOLO!!!!!!:D


pancry4 - 24/04/2006 alle 09:34

Bravo Nocentini, ma analizziamo quest'aneddoto: al termine della discesa della Bocchetta Rujano era qualche metro avanti agli altri. Avrebbe inboccato da solo la Castagnola, dove avrebbe aumentato il suo vantaggio e probabilmente vinto in solitario. Peccato anche per Mazzanti, secondo dietro a Simoni l'anno scorso, ieri ha avuto la sua bella occasione, potendo contare anche su Sella. Per tutti quelli che si lamentano della concomitanza con la Liegi... gli organizzatori possono fare ben poco, i soldi scarseggiano e l'Uci non ha altre date a disposizione


lolloso - 24/04/2006 alle 09:57

Finalmente il noce!!!! sono veramente contento della vittoria di Rinaldo se la meritava


leo - 24/04/2006 alle 10:02

[quote][i]Originariamente inviato da pancry4 [/i] ma analizziamo quest'aneddoto: al termine della discesa della Bocchetta Rujano era qualche metro avanti agli altri. Avrebbe inboccato da solo la Castagnola, dove avrebbe aumentato il suo vantaggio e probabilmente vinto in solitario. [/quote] Ma l'hanno fermato per aspettare anza? Comunque dubito sarebbe arrivato da solo, non penso avesse un vantaggio che gli permettesse di andarsene con dietro i panaria ,ratti e nocentini a inseguirlo.. Purtroppo e' stato un appennino (nonnostante sia stato vinto da un bel corridore) con un livello molto basso dei partecipanti, io personalmente non mi ricordo un'edizione cosi povera di corridori di prima fascia.


Seb - 24/04/2006 alle 10:06

[quote][i]Originariamente inviato da pancry4 [/i] Per tutti quelli che si lamentano della concomitanza con la Liegi... gli organizzatori possono fare ben poco, i soldi scarseggiano e l'Uci non ha altre date a disposizione [/quote] Hai ragione, ma c'è anche la Rai che per la data del 25 aprile non avrebbe concesso spazio in chiaro... Cmq la giornata è stata stupenda: sole, caldo e corsa molto combattuta e animata molto dalle squadre non del Pro-Tour. Dalla partenza all'arrivo passando per Castagnola e Bocchetta il nostro Giro dell'Appennino è stato fantastico! Rujano sta tornando alla grande, il suo tempo sulla Bocchetta è il 5° di sempre e 35" inferiore al tempo di Cunego del 2004 quando poi vinse il Giro d'Italia. Alla fine poi, secondo me, a Nocentini è tornata in mente proprio la volata del 2004 quando perse da Cunego e Figueras; l'arrivo con una leggera curva verso sinistra l'ha premiato, con Mazzanti che all'esterno non è riuscito a completare la rimonta. Complimenti al Noce! :clap: Ho avuto il piacere di parlare conIvano Carrozzino dopo l'arrivo ed era molto contento per l'organizzazione e per questi ragazzi che rimongono fuori dalle gare più importanti ma danno sempre il massimo, una gioia per gli organizzatori! In più ci da appuntamento al prossimo anno quando vedremo i campionati italiani proprio su queste terre, con la cronometro dei professionisti a Novi, e la gara in linea nel centro di Genova. Nocentini e Ratti hanno subito chiesto un percorso bello duro e Carrozzino sembra volerli accontare! ;) Per le prove donne e dilettanti dovrebbero esserci le candidature di altre località liguri (Lavagna dovrebbe essere una) per coinvolgere tutta la regione in una settimana di grande festa! :italia:


pancry4 - 24/04/2006 alle 10:09

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Ho avuto il piacere di parlare conIvano Carrozzino dopo l'arrivo ed era molto contento per l'organizzazione e per questi ragazzi che rimongono fuori dalle gare più importanti ma danno sempre il massimo, una gioia per gli organizzatori! In più ci da appuntamento al prossimo anno quando vedremo i campionati italiani proprio su queste terre, con la cronometro dei professionisti a Novi, e la gara in linea nel centro di Genova. Nocentini e Ratti hanno subito chiesto un percorso bello duro e Carrozzino sembra volerli accontare! ;) Per le prove donne e dilettanti dovrebbero esserci le candidature di altre località liguri (Lavagna dovrebbe essere una) per coinvolgere tutta la regione in una settimana di grande festa! :italia: [/quote] Finchè non li vedo non ci credo... Carrozzino è un po' esaltato e anche un po' illuso per i miei gusti... Cmq speriamo!


delfo - 24/04/2006 alle 12:08

Essendo un INNAMORATO del Giro dell'Appennino essendo nato a Pontedecimo ed avendo conosciuto l'ideatore e Patron Luigin Ghiglione (abitava a duecento metri da casa mia) che veniva a trovarmi per vedere i miei filmati super8 a colori ma muti, desidero ringraziare per le belle foto e le note Cancel58 e tutti coloro che hanno apprezzato la gara di ieri. Nonostante le assenze importanti, la corsa ha presentato un ottimo podio ed i primi 15 sono atleti di indubbie qualità. Mi ha deluso Niemec (lo scorso anno fu primo sulla Bocchetta e terzo all'arrivo mentre ieri solo 13° a 4' da Rinaldo), bene Rujano che è scollinato primo in vetta al mitico passo con un ottimo tempo (22' 6"), sesto nella storia del Giro (il venezuelano facendomi l'autografo a Novi mi ha confidato che per il Giro d'Italia si presenterà calvo come lo scorso anno). Record dei partenti (152) e dei ritirati (96). 4 ore e 53' sono bastati per percorrere i 199,5 chilometri del duro percorso: media 40,751! Quelli della Panaria hanno giocato male le carte perchè Mazzanti e Sella dovevano tentare qualcosa prima di arrivare a Pontedecimo: l'ha detto anche Nocentini in sala stampa. Per concludere, chiederò con insistenza all'amico Ivano Carrozzino ed al suo staff di chiedere lo spostamento della corsa ad una data estiva ma, ahimè, pare che anche per il 2007 la stessa data di aprile sia già stata confermata!


Frejus - 24/04/2006 alle 12:13

L'Appennino come al solito si è dimostrata corsa dura ed emozionante. Complimenti a Nocentini per la splendida vittoria, se l'è meritata. E' dal Laigueglia che è in fuga e continua a "menare" alla grande. Peccato x me che non ho potuto esserci di persona. Ed ora "godiamoci" 5 team francesi al Giro.......... Aumenta l'inc........, Acqua e Sapone e Naturino MAI più escluse dal giro!!!:italia: Basta con questo Pro Francia Tour. Complimenti anche al Mitico Delfo per la sua cronaca ed a Cancel x le belle foto. Grazie.


nino58 - 24/04/2006 alle 12:53

Molto carini gli abitini delle miss !!!


Rinaldo in campo - 24/04/2006 alle 13:01

E' vero ma io insisto a dire che la miss del giro del Trentino che ho segnalato nel thread di quella corsa era insuperabile!!!


delfo - 24/04/2006 alle 13:24

Come "pater familias" non dovrei commentare ma, in verità in verità vi dico che le Miss scelte dal buon Presidente Ivano Carrozzino per il Suo Giro dell'Appennino sono di tutto rilievo. Alla partenza da Novi sono state messe al fianco del Campione d'Italia Enrico Gaspoarotto che ... non è giunto all'arrivo perchè annoverato fra i 96 ritirati! Ad onor del vero è doveroso portare agli onori della cronaca che il nuovo Presidente dell'U.S. Pontedecimo - Sezione Ciclismo cura molto le attività collaterali al Giro dell'Appennino, vale a dire la sezione "giovani ciclisti" seguiti insieme al Gruppo Sportivo Levante di Chiavari, il coinvolgimento degli operatori economici della vallata circa le vetrine per l'Appennino, il corcorso fotografico e gli stands eco-gastronomici, stands espositivi di bici ed auto d'epoca e quant'altro. Se l'Appennino ottenesse una data consona per avere ottimi corridori alla partenza (nonostante Pro-tour e FCI) la Liguria avrebbe una Classica di grande rilievo spettacolare e sportivo ma, considerazione personale, la perfezione non è di questo mondo!


cancel58 - 24/04/2006 alle 21:24

[quote]Alla partenza da Novi sono state messe al fianco del Campione d'Italia Enrico Gaspoarotto che ... non è giunto all'arrivo perchè annoverato fra i 96 ritirati! [/quote] Beh, allora devono essere proprio straordinarie!:Od::Od::Od:


maglianera - 24/04/2006 alle 22:44

[quote][i]Originariamente inviato da delfo [/i] Per concludere, chiederò con insistenza all'amico Ivano Carrozzino ed al suo staff di chiedere lo spostamento della corsa ad una data estiva ma, ahimè, pare che anche per il 2007 la stessa data di aprile sia già stata confermata! [/quote] NOO! ancora in contemporanea con la Liegi?:mad:


maglianera - 24/04/2006 alle 22:55

ho guardato bene il calendario di quest'anno: mi chiedo per quale motivo l'Appennino non poteva essere fissato, ad esempio, domenica 10 settembre(unica concorrente di rilievo il g.p. Fourmies in Francia), o domenica 13 agosto (nessuna corsa importante, il giorno prima c'è S. Sebastian)) o domenica 30 luglio, con l'ex G.P. di Amburgo (credo), molto meno interessante della Liegi. Mi chiedo anche perchè tante gare del calendario italiano con tradizione molto inferiore all'Appennino debbano ottenere sempre date migliori. E' vero che la corsa è stata bella anche così, ma perchè dobbiamo sempre farci prendere in giro?:grr:

 

[Modificato il 24/04/2006 alle 22:59 by maglianera]


Seb - 25/04/2006 alle 19:27

Una risposta al perché posso provare a dartela io, è solo un'ipotesi però. Quelle date che hai indicato sono tutte date "estive" quando qui in Liguria ci sono molti turisti e nei weekend molti vengono al mare sulle nostre spiagge. Chiudere il traffico su alcune strade causerebbe solo casino, la polizia poi sarà più impegnata sulle strade e autostrade della riviera e ci sarebbe anche il problema degli alberghi per le squadre.


cancel58 - 25/04/2006 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Una risposta al perché posso provare a dartela io, è solo un'ipotesi però. Quelle date che hai indicato sono tutte date "estive" quando qui in Liguria ci sono molti turisti e nei weekend molti vengono al mare sulle nostre spiagge. Chiudere il traffico su alcune strade causerebbe solo casino, la polizia poi sarà più impegnata sulle strade e autostrade della riviera e ci sarebbe anche il problema degli alberghi per le squadre. [/quote] Mah, non sono molto d'accordo. Sia domenica che lo scorso anno ho assistito a scene di protesta a Genova, da parte di automobilisti e motociclisti letteralmente inferociti. Si tenga presente che l'Appennino è arrivato sino alla Stazione Marittima ed è tornato indietro nell'ora di pranzo, quando il traffico non è certamente eccessivo, eppure se aveste sentito i commenti.....

 

[Modificato il 25/04/2006 alle 20:29 by cancel58]


delfo - 25/04/2006 alle 21:47

Mi sento in dovere di riportare un commento del Direttore di Organizzazione del 67°Giro dell'Appennino, l'amico Silvano Parodi, circa l'operato delle forze di Polizia al seguito della corsa: "Sono stati impeccabili in tutti i quasi 200 chilometri di gara ma si sono distinti soprattutto nel tratto cittadino a Genova quando la corsa è arrivata sino alla stazione marittima proprio nelle vicinanze dell'Euroflora. Tutto è filato liscio ed i corridori sono stati tutelati alla perfezione". Gli automobilisti - giudizio personale - spesso imprecano per lo stop di venti minuti, il tempo che transiti la corsa. Ma ci ricordiamo del G8 quando la nostra amata città è stata messa A FERRO E FUOCO dai No Global che hanno distrutto il possibile e sporcato l'inverosimile? C'è gente che non sa nemmeno cosa sia una corsa ciclistica e che, pur abitando magari in Valpolcevera, chiede il perchè di uno stop da parte della Polizia: ma dove vivono?


maglianera - 25/04/2006 alle 22:32

penso che, per il traffico, crei meno problemi una domenica di luglio e agosto che il 23 aprile, anche perché la corsa si svolge tutta nell'entroterra e vede il mare solo tra Sampierdarena e Genova centro. Per gli alberghi si potrebbe ricorrere a quelli dell'alessandrino, visto che la corsa parte da Novi Ligure. Riguardo alle proteste degli automobilisti, è un problema che riguarda più o meno tutte le corse. A parte la zoticità di alcune persone che non fanno una piega se devono farsi ore di autostrada a passo d'uomo e poi sono insofferenti per 20 minuti di attesa (ma in città sono meno, perché chiudono il traffico proprio all'ultimo), c'è anche da fare un discorso di informazione. Purtroppo, giornali e TV danno ormai pochissimo spazio a queste corse, ed è ormai raro persino trovare tabelle di marcia ed elenchi iscritti. Sarebbe necessario diffondere più informazioni sui possibili blocchi del traffico, così che la gente sappia regolarsi.


pedalando - 26/04/2006 alle 02:03

Prima di tutto complimenti a Nocentini era ora !! :clap: Un grazie grande cosi' a Delfo, Cancel e Maglianera per il resoconto scritto/fotografico della corsa. E, se possibile, un grazie ancora piu' grande a Seb che con un solo SMS e' riuscito a farmi vivere mentalmente le fasi salienti della corsa anche se mi trovavo sperduto nella nebbia cuneese. Calendario: ma perche'non il 25 Aprile???? Se alla corsa partecipano i big voglio vedere se la RAI non trova uno spazio.... Sul discorso automobilisti: tutte le domeniche in zona stadio non sembrano lamentarsi poi fanno i galletti con il ciclismo o con la vivincitta'... :grr:


nino58 - 26/04/2006 alle 09:13

Delfo carissimo, ma non furono i (misteriosi) black-block a mettere a ferro e fuoco la città ? I no-global (se non mi tradisce la memoria) furono coloro che subirono ferro e fuoco. Non ricordi le scene di ragazzini tredicenni ( provenienti dalle parrocchie e senza il minimo spirito di violenza) manganellati a sangue per strada ? O era un altro film ?


pedalando - 26/04/2006 alle 10:20

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Delfo carissimo, ma non furono i (misteriosi) black-block a mettere a ferro e fuoco la città ? I no-global (se non mi tradisce la memoria) furono coloro che subirono ferro e fuoco. Non ricordi le scene di ragazzini tredicenni ( provenienti dalle parrocchie e senza il minimo spirito di violenza) manganellati a sangue per strada ? O era un altro film ? [/quote] io ricordo anche tutta la spazzatura lasciata in giro per la nostra citta', le scritte sui muri e nei posti dove i no global furono ospitati gratuitamente. Quella non fu opera dei black-blocks. Mentre solo un mese prima il raduno nazionale degli alpini fu una grande festa che lascio' la citta' pulita ed allegra. Ma non infiliamoci in questi discorsi. Genova e' bella per molte cose e per quelle va ricordata.:cincin:


nino58 - 26/04/2006 alle 11:01

Non infiliamoci.


delfo - 26/04/2006 alle 11:55

Rettifico: volevo dire black-blocks e non no-global. Comunque è meglio non parlare di questi argomenti che non hanno nulla a che vedere con i blocchi stradali di pochi minuti causati dal passaggio di una corsa ciclistica. Spero che per il 2007 la data di effettuazione del Giro dell'Appennino venga cambiata ma è necessario che il presidente Ivano Carrozzino, il segretario Massimo Podestà e gli altri dirigenti facciano la voce grossa a Roma con la Federazione minacciando, se fosse necessario, di non effettuare la corsa stessa. Domenica a Novi Ligure ho parlato con moltissimi corridori (Sella, Rujano, Bruseghin, Nocentini, De Paoli, Niemec, Mazzanti ed altri) e mi hanno detto all'unisono che è, nonostante la durezza, una delle corse più belle ed attese della stagione. Sanno che chi vince la corsa può ritenersi un ottimo corridore. Due anni fa prima della partenza Damiano Cunego disse al presidente Ivano Carrozzino: "Per me vale di più il quarto posto dello scorso anno all'Appennino che la vittoria al Giro della Cina". Cunego poi vinse in volata e potete immaginare la sua grande gioia!


Bob Fats - 26/04/2006 alle 14:21

Anche se non c'erano i big la vittoria di Nocentini non si discute. Ho sentito che il prossimo anno Phonak e Euskaltel non faranno più parte del Pro Tour. Sulla licenza del team svizzero sembra abbia già messo le mani una multinazionale americana mentre non ho notizie per quanto riguarda la squadra basca. Magari, se qualche squadra italiana unisse le forze (Acqua & Sapone - Naturino per esempio) ne verrebbe fuori una bella cosa e Rinaldo entrerebbe nell'elite del ciclismo.


Rinaldo in campo - 26/04/2006 alle 14:28

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Anche se non c'erano i big la vittoria di Nocentini non si discute. Ho sentito che il prossimo anno Phonak e Euskaltel non faranno più parte del Pro Tour. Sulla licenza del team svizzero sembra abbia già messo le mani una multinazionale americana mentre non ho notizie per quanto riguarda la squadra basca. Magari, se qualche squadra italiana unisse le forze (Acqua & Sapone - Naturino per esempio) ne verrebbe fuori una bella cosa e Rinaldo entrerebbe nell'elite del ciclismo. [/quote] Non so quale sarà il futuro per Nocentini ma sia le parole di Sissy qualche post più su, che la stampa locale di oggi (sono aretino) riportano contatti di Rinaldo con squadre straniere. Credo che sarebbe una scelta difficile per lui, sperare ancora una volta che l'Acqua&Sapone diventi una squadra Pro-Tour. Una cosa sembra abbastanza chiara, il prossimo anno Nocentini dovrebbe correre in una Pro-Tour, sia essa straniera o italiana.


pedalando - 26/04/2006 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da delfo [/i] Due anni fa prima della partenza Damiano Cunego disse al presidente Ivano Carrozzino: "Per me vale di più il quarto posto dello scorso anno all'Appennino che la vittoria al Giro della Cina". Cunego poi vinse in volata e potete immaginare la sua grande gioia! [/quote] Se non ricordo male anche durante la premiazione replico' la frase...


nocs_84 - 26/04/2006 alle 16:21

Io spero che Nocentini rimanga in una squadra italiana.Cmq è normale che a costo di correre in una squadra pro tour è disposto ad andare anche all'estero.


Rinaldo in campo - 26/04/2006 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Io spero che Nocentini rimanga in una squadra italiana.Cmq è normale che a costo di correre in una squadra pro tour è disposto ad andare anche all'estero. [/quote] Se non può tornare in Italia gente come Bettini (lo ha dichiarato lui stesso)... Certo la questione è molto diversa, Bettini vorrebbe approdare ad una squadra dove non sia costretto ad abdicare nei confronti di altri nelle corse a cui tiene di più, altrimenti potrebbe rimanere alla quick-step. Per Nocentini il discorso sarebbe diverso, bisognerà vedere che ruolo riuscirà a ritagliarsi, una volta che non sia più in una squadra che, ancorchè piccola e qualche volta non in grado di aiutarlo, gli consegna sempre o quasi i gradi di capitano. Anch'io preferei una squadra Italiana, non foss'altro per il programma della stagione che rischierebbe altrimenti di fargli saltare le gare di casa, e io non potrei andare a vederlo:D


WebmasterNSFC - 26/04/2006 alle 22:53

Complimenti al Noce che ha centrato la prima vittoria stagionale :clap: Certo che i due Panaria si sono un pochino sfiancati l'un l'altro... :hammer:


maglianera - 26/04/2006 alle 22:54

[img]http://img261.imageshack.us/img261/9048/dsck00431wm.jpg [/img] ecco Massignan, vecchia gloria del ciclismo fine anni '50-anni '60, ancora in sella (in maglia Selle Italia) alla partenza del Giro dell'Appennino [img]http://img290.imageshack.us/img290/2195/berzindsck00399qz.jpg [/img] e questo è il Berzin cicloturista, 12 kg in più di quando vinceva nel '94... [img]http://img151.imageshack.us/img151/5977/dsck00508en.jpg [/img] dopo circa mezz'ora dalla partenza, nei pressi di Serravalle, il gruppo è praticamente in doppia fila: andatura molto sostenuta [img] http://img262.imageshack.us/img262/1221/dsck00590yj.jpg[/img] qui, subito dopo Gavi, c'è forte vento contrario, ma l'andatura è comunque elevata [img]http://img263.imageshack.us/img263/1760/iannettick00954qe.jpg [/img] Iannetti sulla Bocchetta: è un po' in ritardo, ma rimane un giovane promettente.

 

[Modificato il 26/04/2006 alle 23:10 by Andrea_Web]


WebmasterNSFC - 26/04/2006 alle 22:57

Maglianera metti tutte le foto nello stesso Post!!! :)


Vuelta Espana - 26/04/2006 alle 23:09

male male male maglianera e cancel!! :nonono: Male a non aver salutato la spedizione di Cicloweb!! :D (a giudicare dalle foto eravamo attaccati...)


maglianera - 26/04/2006 alle 23:13

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] male male male maglianera e cancel!! :nonono: Male a non aver salutato la spedizione di Cicloweb!! :D (a giudicare dalle foto eravamo attaccati...) [/quote] dove???:?


Vuelta Espana - 26/04/2006 alle 23:22

Guarda....nella seconda delle tue foto, tra la testona di Berzin e il casco rosso del tipo puoi vedere le tre grazie Vuelta-Euge-Seb (tania era in esplorazione altrove mi sa)


pedalando - 26/04/2006 alle 23:57

ECCOLI!!!! [img]http://img187.imageshack.us/img187/2904/eccoli0tk.gif [/img] :D


leo - 27/04/2006 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pancry4 [/i] ma analizziamo quest'aneddoto: al termine della discesa della Bocchetta Rujano era qualche metro avanti agli altri. Avrebbe inboccato da solo la Castagnola, dove avrebbe aumentato il suo vantaggio e probabilmente vinto in solitario. [/quote] Ma l'hanno fermato per aspettare anza? Comunque dubito sarebbe arrivato da solo, non penso avesse un vantaggio che gli permettesse di andarsene con dietro i panaria ,ratti e nocentini a inseguirlo.. [/quote] Da quanto ho capito Rujano ha sbagliato strada e a Voltaggio invece di andare a destra per la Castagnola è andato dritto.. Confermate? Altra domanda: il primo gruppetto ha fatto circa lo stesso tempo di rujano(qualche secondo in più) o sbaglio? cIao!

 

[Modificato il 27/04/2006 alle 11:47 by leo]


Seb - 27/04/2006 alle 11:30

Sulla Bocchetta sono passati assieme Rujano, Mazzanti, Wegelius, Sella e Ratti. Poco piu' indietro Anza' che si e' staccato giusto gli ultimi 500 metri.


leo - 27/04/2006 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Sulla Bocchetta sono passati assieme Rujano, Mazzanti, Wegelius, Sella e Ratti. Poco piu' indietro Anza' che si e' staccato giusto gli ultimi 500 metri. [/quote] Ok, grazie! E sai niente se Rujano ha sbagliato strada in fondo o ha aspettato anza?


Seb - 27/04/2006 alle 11:39

Rujano ha sbagliato strada allo svincolo per la Castagnola...


cancel58 - 27/04/2006 alle 12:16

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] male male male maglianera e cancel!! :nonono: Male a non aver salutato la spedizione di Cicloweb!! :D (a giudicare dalle foto eravamo attaccati...) [/quote] beh, io non ero a Novi! magari a Pontex ci potevamo vedere. Per farmi perdonare, cara Vuelta, ti faccio un omaggio floreale, direttamente da Euroflora! Ciao! [img] http://img116.imageshack.us/img116/4088/fiorismall5uq.jpg[/img]


Vuelta Espana - 27/04/2006 alle 12:58

Scuse accettate caro Cancel! In effetti a Pontedecimo mi sa che eravamo tutti sotto il palco attaccati. Sarà per la prossima volta! :P


cancel58 - 27/04/2006 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Scuse accettate caro Cancel! In effetti a Pontedecimo mi sa che eravamo tutti sotto il palco attaccati. Sarà per la prossima volta! :P [/quote] Tappa sestri levante? io sarò alle cinque terre!:)


Vuelta Espana - 27/04/2006 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Scuse accettate caro Cancel! In effetti a Pontedecimo mi sa che eravamo tutti sotto il palco attaccati. Sarà per la prossima volta! :P [/quote] Tappa sestri levante? io sarò alle cinque terre!:) [/quote] Vedremo, ovviamente ti faremo sapere!!


Bob Fats - 27/04/2006 alle 13:44

Qualcuno di voi sarà presenta al Sempione o a La Thuile ?!?!? Ci si può incontrare ....;)


pedalando - 27/04/2006 alle 14:01

Io dovrei essere presente con queste probabilita': La Thuile al 90% Sestri Levante al 50%


cancel58 - 27/04/2006 alle 14:09

99% alle cinque terre. 50% san carlo. Se posso, vado anche a Cremona:non ci sono mai stato!


Vuelta Espana - 27/04/2006 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Qualcuno di voi sarà presenta al Sempione o a La Thuile ?!?!? Ci si può incontrare ....;) [/quote] Penso proprio di sì, però di incontri sulle strade del Giro parleremo nel thread "appuntamenti per ciclowebbisti sulle strade"! ;)


Seb - 27/04/2006 alle 14:38

L'idolo di casa, Claudio Masnata [img]http://img261.imageshack.us/img261/2041/masnata3wy.jpg[/img] Il nostro diarista Ivan De Gasperi alla partenza [img height=320 width=240] http://img132.imageshack.us/img132/3351/degasperi2dt.jpg[/img] Passaggio sulla Castagnola [img] http://img261.imageshack.us/img261/4491/immagine0277ky.jpg[/img] Podio finale [img height=320 width=240] http://img132.imageshack.us/img132/8596/immagine0586tq.jpg[/img]

 

[Modificato il 27/04/2006 alle 18:35 by Vuelta Espana]


delfo - 27/04/2006 alle 17:42

Il sottoscritto era sia a Novi che a Pontedecimo per l'arrivo proprio sotto il podio con una telecamera in funzione: fra Circuito del Levante e Giro dell'Appennino ho ottenuto un DVD di quasi due ore. Vi dò una notizia circa la tappa di Sestri Levante del Giro: dal 17 al 21 maggio l'amico Luciano Berruti di Cosseria (SV) esporrà a Sestri Levante molte delle sue bici d'epoca, molte maglie di lana appartenute a Campioni del passato ed accessori d'epoca (borracce, pedali, foto, giornali etc.). Si esibirà prima dell'arrivo con il biciclo del 1874 e sarà per molti una gradita presenza.


cancel58 - 27/04/2006 alle 19:37

[quote]Vi dò una notizia circa la tappa di Sestri Levante del Giro: dal 17 al 21 maggio l'amico Luciano Berruti di Cosseria (SV) esporrà a Sestri Levante molte delle sue bici d'epoca, molte maglie di lana appartenute a Campioni del passato ed accessori d'epoca (borracce, pedali, foto, giornali etc.). Si esibirà prima dell'arrivo con il biciclo del 1874 e sarà per molti una gradita presenza [/quote] Grazie della notizia, Delfo!


maglianera - 27/04/2006 alle 22:48

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Sulla Bocchetta sono passati assieme Rujano, Mazzanti, Wegelius, Sella e Ratti. Poco piu' indietro Anza' che si e' staccato giusto gli ultimi 500 metri. [/quote] con i primi c'era anche Nocentini, in sesta posizione (almeno a 100m dal gpm) e visibilmente stringeva i denti al massimo per tenere le ruote degli altri. Poi, mentre Mazzanti e Sella si sono logorati con gli scatti e Rujano ha ceduto, Nocentini ha conservato giustamente le ultime energie per la volata. Anzà era più indietro insieme a qualcun altro che non ho riconosciuto, e che poi evidentemente ha staccato in discesa.


Sissy - 28/04/2006 alle 11:51

Per chi si domanda sulla prossima stagione di Rinaldo vi posso dire che al 100% farà il pro-tour e al 90% sarà in una squadra straniera perchè in Italia le possibilità di correre in una squadra pro-tour non sono molte visto il numero di iscritte al pro-tour, ha anche la richiesta da un'italiana ma non ci andrà per una questione di principio dal momento che nelle passate stagioni piu' volte si era fatta viva chiedendogli di aspettare fino all'ultimo per firmare nel caso fosse rimasto qualche posto libero non dimostrandogli la fiducia che meritava e lui non se l'è mai sentita di correre rischi di restare a piedi, mentre ora pressano...spiace anche a me perchè andando all'estero le probabilità che Rinaldo corra in Italia si riducono...vabbè vorrà dire che finalmente andremo a seguire le grandi classiche del nord! Si, perchè al momento Rina è deciso a firmare in una squadra che purtroppo in Italia non si vede spesso (Giro d'Italia a parte), ma ancora non c'è niente di certo, spero si diriga in altra direzione, anche se sempre straniera. Lo sapremo dopo il Giro, perchè credo che voglia firmare quando queste squadre saranno in Italia per disputare la corsa rosa. Comunque non resterà all'Acqua e Sapone, che ogni anno ha promesso mare e monti (pro-tour a parte, anche la partecipazione al Giro mai avvenuta) e poi niente. Un saluto a tutti e spero di incontrare qualcuno domani a Larciano


pedalando - 28/04/2006 alle 14:36

Per chi cercava foto a braccia alzate: http://www.cyclingnews.com/photos.php?id=photos/2006/apr06/appennino06/5 http://www.cyclingnews.com/photos.php?id=photos/2006/apr06/appennino06/3 naturalmente da cyclingnews.com (foto Sirotti)


Rinaldo in campo - 28/04/2006 alle 14:58

Si, si. Avevo già trovato. Visto il mio splendido avatar? Grazie, quella in primo piano non l'avevo vista.


pedalando - 28/04/2006 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Si, si. Avevo già trovato. Visto il mio splendido avatar? Grazie, quella in primo piano non l'avevo vista. [/quote] prego, mi sembravano inquadrature leggermente diverse da quella del tuo avatar.


Rinaldo in campo - 28/04/2006 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Si, si. Avevo già trovato. Visto il mio splendido avatar? Grazie, quella in primo piano non l'avevo vista. [/quote] prego, mi sembravano inquadrature leggermente diverse da quella del tuo avatar. [/quote] Infatti non l'ho presa da Cyclingnews (a dire la verità non ricordo bene da dove l'ho presa). Comunque tengo questa, ci sono già affezionato (naturalmente l'ho messa anche come desktop). Inutile dire però che mi piacerebbe cambiarla presto, magari domenica!!!


ashbishop - 02/05/2006 alle 00:18

i soliti noti dietro bruseghin alla partenza dell'appennino........ :bll::bll::bll: :cincin: [IMG height=640 width=480]http://img391.imageshack.us/img391/4592/img00371io.jpg[/IMG] [img height=640 width=480]http://img391.imageshack.us/img391/4592/img00371io.jpg[/img]

 

[Modificato il 02/05/2006 alle 01:44 by Monsieur 40%]


ashbishop - 02/05/2006 alle 00:20

scusate x le dimensioni...... :OIO


Radja - 02/05/2006 alle 01:17

Ti riferivi a Ginestri, vero? :D


ashbishop - 02/05/2006 alle 02:08

no!!! ai noti forumisti dietro bruseghin!!! grazie a Monsieur 40% per avermi ridimensionato! :D