Board logo

Freccia Vallone 2006
falco46 - 10/04/2006 alle 13:40

Raga, bettini riuscira mai a vincere la feccia vallone? sta corsa sembra proprio avercela cn lui, il belloche poi 3 giorni dopo alla liegi fa i numeri...dite la vostra, aspetto commenti ciaoo:cup:

 

[Modificato il 12/04/2006 alle 02:49 by Admin]


W00DST0CK76 - 10/04/2006 alle 13:43

Secondo me non è una corsa adattissima a lui, nel senso che la lunghezza ridotta a 200 Km rende la corsa aperta a molte soluzioni, anche a sorpresa. per vincere dovrebbe esserci un bel lavoro della squadra per portarlo sul muro di Huy nelle prime posizioni, li può far valere la sua progressione


falco46 - 10/04/2006 alle 13:47

hai ragione! potrebbe essere, il grillo ha bisogno gi lunghe maratone x emergere...come pozzato


Knightlake98 - 10/04/2006 alle 19:20

Secondo me può benissimo farcela. Certo, se la gara non è particolarmente selettiva arriveranno davanti in tanti, ma quel muro NON PERDONA. Sono in pochi ad avere la classe per primeggiare lì. Fortuna tra questi ci sono almeno 2 italiani. Bettini. Sicuramente. E BALLAN. Ma voi su quel muro come lo vedete?? E' in forma e per me potrebbe essere una pedina vincente.:IoI


panta2 - 10/04/2006 alle 19:53

Sul Mur D'Huy vince gente che riesce a spingere forte sui pedali anche su un 20/22%, è più per passisti/scalatori o scalatori che per scattisti come Bettini. Tre nomi: Rebellin, Sanchez e Astarloa...


Lopi - 10/04/2006 alle 19:57

Bettini può sicuramente vincere la Freccia, ha spesso vinto su arrivi con uno strappo nei grandi giri (anche se forse meno duri del Muro d'Huy). Altrimenti potrebbe anche provare ad anticipare l'attacco.


Cascata del Toce - 10/04/2006 alle 19:58

Bettini può tranquillamente vincere la Freccia... nn è vero ke nn gli si addice.. è che fino ad ora gli andata male... Per me Roubaix a parte le può vincere tutte... (ah..evitiamo il confronto con Pozzato)


panta2 - 10/04/2006 alle 20:04

Vediamo:Old:...


falco46 - 10/04/2006 alle 20:44

Pozzato può vincere freccia e liegi? amstel si, credo personalmente pure la freccia, vedremo!


Cascata del Toce - 10/04/2006 alle 22:11

Si può essere... anke se x me è + uomo da classiche fiamminghe...


rizz23 - 10/04/2006 alle 23:06

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] E BALLAN. Ma voi su quel muro come lo vedete?? E' in forma e per me potrebbe essere una pedina vincente.:IoI [/quote] Non credo correrà la Freccia: ho letto in un'intervista che farà solo l'Amstel prima di staccare per un periodo... Magari glielo facciamo chiedere ;)


falco46 - 13/04/2006 alle 10:33

é difficile che ballan farà tutte le klassike nn è 1 extraterrestre... al massimo farà l'amstel e poi 1 bel pò di vacanza x il bravo ale.


Goodwood - 13/04/2006 alle 11:24

Bettini può vincere la Freccia, anche se non è una corsa adattissima per lui. ci sono due problemi però: 1) difficilmente alla Freccia le squadre riescono a tenere cucita la corsa, spesso va via una fuga che arriva al traguardo. questo perchè le squadre dei big non si spremono tanto dato che qualche giorno dopo c'è la Liegi. 2) Bettini è forte sugli strappi, anche duri, ma sempre strappi... il muro di Huy è riduttivo definirlo strappo, è abbastanza lungo e con pendenze proibitive. DiLuca è molto più adatto e non avrebbe problemi a staccare Bettini. anche Cunego al top della condizione sarebbe adattissimo. comunque Paolino l'ha può vincere. Pozzato non può vincerla, almeno che non parta da lontano e porti via una fuga. ma se tutti i migliori arrivano ai pedi del muro, allora Pippo non ha possibilità... è troppo duro per lui. su Ballan non so cosa dire... personalemnte ancora non riesco a valutare i suoi limiti reali. la sensazione è che potrebbe essere competitivo alla Freccia. sarei veramente curioso di vederlo impegnato in corse tipo Amstel e Freccia.


guigia - 13/04/2006 alle 11:34

Per me, potrebbe far bene Gomez Marchante che al Pais Vasco ha dimostrato di essere il più forte in salita e non solo. Il problema è che, essendo alla prima partecipazione, gli mancherà l'esperienza.


pincez - 13/04/2006 alle 19:10

mi sapete dire dove posso trovare le quote delle scommesse del trittico e anche di altre corse grazie mille e forza bettini


marco79 - 13/04/2006 alle 20:43

visto come ha vinto la sua seconda tappa al Pais Vasco, con una arrivo molto simile, direi che Samuel Sanchez può vincere la Freccia se la condizione è ancora quella.


KILLER - 13/04/2006 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] Raga, bettini riuscira mai a vincere la feccia vallone? sta corsa sembra proprio avercela cn lui, il belloche poi 3 giorni dopo alla liegi fa i numeri...dite la vostra, aspetto commenti ciaoo:cup: [/quote] FECCIA????????????????????? :?:?:?:?:?


Dax - 13/04/2006 alle 21:43

Stasera sono in vena di pronostici questa volta (a differenza dell'Amstel) li metto in ordine di arrivo: 1° Samuel Sanchez 2° Rebellin 3° Di Luca :)


falco46 - 13/04/2006 alle 23:44

concordo cn sanchez anke se è 1 spagnolo basco che si impegnas + a casa sua cmq vedremo. scusa era 1 errore freccia vallone! nn si capiva?


pincez - 16/04/2006 alle 21:53

dove posso trovare l'altimetria?


gabri59 - 16/04/2006 alle 22:01

Bettini sembra cominciare a sentire il peso degli anni...mah. Secondo me il trend dei giovani vincenti potrebbe continuare anche alla Freccia...


borgatov - 16/04/2006 alle 22:16

bellissimo vedere tutti questi giovani vincere... ormai aspetto andy schleck dopo aver visto il fratello.... voglio proprio vederlo...:OO:


marco83 - 16/04/2006 alle 23:07

Uno Schleck formato Amstel può ampiamente dire la sua anche alla Freccia (oltre che alla Liegi, of course). Vedo molto bene anche Samuel Sanchez... :yes:


falco46 - 17/04/2006 alle 00:57

credo che probabilmente arriverà 1 fuga se nessuna squadra vorrà spendere troppe energie e tirare x tutto il tempo.se no si deciderà a huy e li si mescolano le carte,nn so boh ki lo sa, tutti dicevamo freire freire valverde,eccc e invece ha vinto schlek,onore ai giovani!io spero nel grillo,vedremo ciao!


Guglielmo Tell - 17/04/2006 alle 07:32

chiaramente se vuole vincere Bettini deve arrivare con i migliori ai piedi del muro di Huy,e puo' sembrare strano ma mi sembra che la sua squadra non sia all'altezza per controllare la corsa.Astarloa non credo,non e' piu' quello di qualche anno fa,anche ieri era in fuga con Wesemann e poi si e' fatto staccare,quanto a Sanchez ieri ha dimostrato di non avere la stessa condizione dei Paesi Baschi anche se la Freccia e' piu' adatta a lui.Ballan a questo punto credo che fara' bene perche' ha dimostrato di andare forte anche ieri sulle brevi salite e ha fatto una bella volata sul Cauberg anche se solo per un piazzamento.e poi ci sono tutti i nomi soliti,da Boogerd a Rebellin a Schleck a Perdiguero,mentre credo poco a Valverde.possibile sorpresa Leukemans


falco46 - 17/04/2006 alle 10:42

concordo in toto. okkio a ivan basso e danilo, ma credo che loro punteranno + alla doyenne e stanno rifinendo la condizione x la corsa rosa...


DeLorean - 17/04/2006 alle 12:11

Soprattutto speriamo che il grilo sia capce di stare buono fino al muro di huy.... Fossi il suo ds gli metterei un bracialetto elettrico per dargli una scossa ugni volta che scatta inutilmente:Od:


aranciata_bottecchia - 17/04/2006 alle 12:20

Occhio, se la lunghezza del tracciato assommerà come al solito non più di 200 kilometri molti corridori che vengono dati per cadaveri rientreranno tranquillamente nei giochi, dunque i paragoni con l'Amstel potrebbero risultare fuorvianti.


panta2 - 17/04/2006 alle 13:51

I casi sono tre... 1° Caso: I big lasceranno andare via una fuga, magari inserendo i loro gregari migliori, penso ad un Moletta o ad un Pozzato risparmiandosi per la Doyenne... 2° Caso: I big vorranno vincere la corsa, facendo tirare le rispettive squadre e tenendo cucita la corsa... E allora sarà il Mur D'Huy a fare da spartiacque tra vincitori e perdenti. 3° Caso: I big lasceranno andare via una fuga ritenendola innocua, ma la situazione gli sfuggirà di mano, e a quel punto tutto è possibile.


lumacher - 17/04/2006 alle 14:07

Secondo me il Miki Boogered visto ieri ha qualcosina in più per la Freccia, mi sembrava uno dei più forti sugli strappi ma ha dovuto correre in difesa per aspettare Oscarito... Quasi quasi mi gioco proprio lui. Paolino punterà di più sulla Liegi, così come Basso e Di Luca. Concordo sul fatto che gli spagnoli siano da tenere d'occhio, da Sanchez ad Astarloa a Gomez Marchante, anche se fuori dalle loro corse a tappe ogni tanto sembrano un po' spaesati...


Seb - 17/04/2006 alle 15:48

Ehm Boogerd non farà la Freccia per preparare la Liegi. Sinkewitz invece potrebbe andare molto bene!


lumacher - 18/04/2006 alle 00:00

Grazie della notizia riguardante Boogerd... francamente però non mi sembra una gran mossa, lo vedrei molto meglio a Huy piuttosto che a Liegi, comunque se ha deciso così... Dovrò cambiare pronostico!!!


rizz23 - 18/04/2006 alle 00:48

Mi sbilancio. Punterei su Garzelli.


markustefan - 18/04/2006 alle 08:39

Se dovesse correre io dico che Cunego porta casa una delle due tra Freccia o Liegi Ciao Ciao


strongale - 18/04/2006 alle 08:52

Si sa qualcosa dei programmi rai per la Freccia?


WebmasterNSFC - 18/04/2006 alle 09:06

[quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Se dovesse correre io dico che Cunego porta casa una delle due tra Freccia o Liegi Ciao Ciao [/quote] Cunego è al Trentino...quindi non porta a casa nessuna delle due :Od: [quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] Si sa qualcosa dei programmi rai per la Freccia? [/quote] Raisport Sat dalle 15 alle 16.30 ;)


strongale - 18/04/2006 alle 09:22

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Se dovesse correre io dico che Cunego porta casa una delle due tra Freccia o Liegi Ciao Ciao [/quote] Cunego è al Trentino...quindi non porta a casa nessuna delle due :Od: [quote][i]Originariamente inviato da strongale [/i] Si sa qualcosa dei programmi rai per la Freccia? [/quote] Raisport Sat dalle 15 alle 16.30 ;) [/quote] 'Azz niente diretta Rai al di là del satellite...volevo registrarla e vedermela a casa domani sera...


WebmasterNSFC - 18/04/2006 alle 09:26

No, niente Rai 3...peccato! Non lamentiamoci...meglio che facciano fruttare il canale sportivo.


diluca84 - 18/04/2006 alle 09:58

ricordatevi di di luca???????????????????????????????:podio:


WebmasterNSFC - 18/04/2006 alle 09:59

Di Luca non sembra ancora al top della sua condizione, cosa normale visto che ha posticipato la sua preparazione in ottica Giro.


Lore_88 - 18/04/2006 alle 10:13

non credo vinca bettini! io vedo mooolto bene samuel sanchez...


WebmasterNSFC - 18/04/2006 alle 10:16

Alla Amstel ha deluso, come molti, vedremo se si saprà rifare.


GiboSimoni - 18/04/2006 alle 10:24

stavolta è difficile dare un nome...anches e penso che Schleck possa fare benissimo il bis dopo l'Amstel ma mi auguro essenzialmente che vinca un italiano :italia:


Lore_88 - 18/04/2006 alle 10:27

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Alla Amstel ha deluso, come molti, vedremo se si saprà rifare. [/quote] ineffetti è stato inesistente anche se alla fine è arrivato nei 15 quindi non dovrebbe esser messo così male... io lo vedo più adatto alla freccia che all'amstel! e penso possa fare ancora meglio alla liegi...


porcabega - 18/04/2006 alle 12:51

Io spero sempre in Bettini, ho visto anche un buon Rebellin, che pur con una costola fratturata è rimasto con i migliori, secondo voi quante probabilità ha? E Valverde? Si sveglierà? Io infine quest'anno non vedo male Astarloa... mi sembra stia pedalando abbastanza bene. Ci sarà il microscopio??


Monsieur 40% - 18/04/2006 alle 12:57

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Se dovesse correre io dico che Cunego porta casa una delle due tra Freccia o Liegi Ciao Ciao [/quote] Cunego è al Trentino...quindi non porta a casa nessuna delle due :Od:[/quote] Visto che il Trentino finisce venerdì, forse Damiano sarà alla Doyenne... P.S.: Il Microscopio arriva, scusate il ritardo ma è stata Pasqua (e Pasquetta) anche per noi... :D :D


pincez - 18/04/2006 alle 13:15

secondo voi chi sono i capitani della liberty? e poi perdiguero la fa la freccia vallone?


robby - 18/04/2006 alle 13:24

a pure per voi è stata pasqua e pasquetta???? PRAFI PRAFI...chissà quanto avete sbaffato!!!!!!!! io sta settimana mi devo quasi mettere adieta ferrea perchè dopo il gran bel giro fatto sabato ho mangiato come un piccolo pachiderma...:D:D:D:D cmq tornando in ambito ciclistico io lo spero che damiano faccia la doyenne così potrà cominciare a sfidarsi con Basso e Di luca e Simoni nella stessa gara....ne verrebbe fuori un grande spettacolo!!!!:yes:


falco46 - 18/04/2006 alle 13:35

credo che nn si spremeranno tutti e qulkuno si nascondrà, vedremo...


porcabega - 18/04/2006 alle 16:10

...e Martin Perdiguero come lo vedete?


Monsieur 40% - 18/04/2006 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da porcabega [/i] ...e Martin Perdiguero come lo vedete? [/quote] In albergo, al massimo in allenamento per domenica. (leggi: "Non correrà la Freccia" :D )


porcabega - 18/04/2006 alle 16:14

azz, che figuraccia! :)


porcabega - 18/04/2006 alle 16:17

Avevo visto che qui era dato come partente... http://www.letour.fr/2006/FWH/RIDERS/us/engages.html


Monsieur 40% - 18/04/2006 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da porcabega [/i] Avevo visto che qui era dato come partente... http://www.letour.fr/2006/FWH/RIDERS/us/engages.html [/quote] Il suo posto sarà preso da Bert Grabsch (non chiedetemi il perché... :D). A breve arriva anche il Microscopio di Cicloweb.it... ;)


panta2 - 18/04/2006 alle 17:47

Che Microscopio del menga:nonono:...


Monsieur 40% - 18/04/2006 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Che Microscopio del menga:nonono:... [/quote] Belle le critiche costruttive... :D http://www.cicloweb.it/micro009.html


panta2 - 18/04/2006 alle 18:17

Mario scusami...;)


Monsieur 40% - 18/04/2006 alle 18:25

Non devi scusarti. Però, se non ti piace, facci sapere il perché, almeno ci si può lavorare. Dire che è "del menga" senza spiegarne i motivi non ci aiuta a far meglio. ;)


Ottavio - 18/04/2006 alle 19:52

Molto interessante, come al solito, il microscopio di cicloweb. Certo io avrei messo Schleck in prima fila tra i favoriti, non foss'altro per mantenere la "tradizione" degli ultimi due anni che ha visto il vincitore dell'Amstel trionfare sul muro d'Huy.


falco46 - 18/04/2006 alle 19:53

arriverà 1 fuga! nn ne sn sikuro ma se le squadre nn tiraranno x risparmiarsi x domenica allora statene certi...


panta2 - 18/04/2006 alle 20:08

Prima fila: Bettini, Frank Schleck, Sanchez, Rebellin, Astarloa. Seconda fila: Basso, Kroon, Contador, Bertagnolli, Wesemann. Terza fila: Merckx, Evans, Kessler, Mugerly, Garzelli. Quarta fila: Voigt, Sinkewitz, Nardello, Aerts, Paolini. Quinta fila: Kirchen, Grivko, Freire, Valverde, Moletta. Mario questo è il "mio" Microscopio... Grazie per la pazienza;).


Monsieur 40% - 18/04/2006 alle 20:21

Ah, okkey... non sei d'accordo sui nomi... :D E infatti c'è scritto "I favoriti di Cicloweb.it", mica "i favoriti universali"... :D Comunque, non so se ci hai fatto caso, ma noi poniamo quattro corridori per fila, e quindi non ci sarebbe spazio per tutti quei nomi. La Starting-List è soltanto un modo per avvicinarci al grande evento: ci fa piacere quando poi la realtà si avvicina alle nostre ipotesi, ma siamo stra-contenti quando Pozzato e Schleck F. (per fare due esempi) ci sorprendono e sorprendono tutti i principali favoriti. Se ci prendessimo sempre, 'sto sport sarebbe noioso... :D


marco79 - 18/04/2006 alle 20:59

Se non sbaglio nessuno ha citato Joaquin Rodriguez, potrebbe fare bene sul muro di Huy


rizz23 - 18/04/2006 alle 23:00

Mario, mi duole ma quoto panta2...:D Domani vince Garzelli, possibile che non lo capisca nessuno? mah... :D:D:D:D:pomodoro: (lo so, tutto questo i ritorcerà contro di me, lo so...)


rizz23 - 18/04/2006 alle 23:13

E visto visto che sono in vena di pronostici folli... secondo me Vandebroucke arriva nei 5. :yes:


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 01:32

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Se non sbaglio nessuno ha citato Joaquin Rodriguez, potrebbe fare bene sul muro di Huy [/quote] È andato veramente pianissimo all'Amstel (ha preso più di 18' da Schleck); potrebbe essersi nascosto, vero, ma c'è da capire se sta bene oppure no.


panta2 - 19/04/2006 alle 07:52

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Comunque, non so se ci hai fatto caso, ma noi poniamo quattro corridori per fila, e quindi non ci sarebbe spazio per tutti quei nomi. [/quote] Infatti il "mio" Microscopio ne mette cinque per fila... Ma ne puoi mettere anche tu cinque per fila, nel "tuo" Microscopio...;)


robby - 19/04/2006 alle 08:13

io invece mi sento di approrvare quasi in pieno il microscopio di ciloweb anche se come unica aggiunta ci avrei messo Garzelli, magari non in prima fila perche sicuramente punterà di + alla Liegi, però almeno in terza o quarta fila ce l'avrei piazzato!!!!


WebmasterNSFC - 19/04/2006 alle 08:36

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] E visto visto che sono in vena di pronostici folli... secondo me Vandebroucke arriva nei 5. :yes: [/quote] Se arriva nei 20 ti pago da bere...


robby - 19/04/2006 alle 08:47

e se "disgraziatamente" dovesse vincere che fai???? gli compri l'automobile?????:D


guigia - 19/04/2006 alle 09:25

Secondo me non c'è un uomo decisamente favorito in questa corsa come non c'era per l'Amstel. I nomi sono quelli che avete detto (forse escluso Vandenbrouke :Od: ), credo che l'analisi dei favoriti di cicloweb sia coerente con lo stato di forma degli atleti e con i risultati ottenuti in passato alla Freccia Vallone. Personalmente, credo possa far molto bene la CSC come squadra. Con Schleck, Kroon, Voigt, Basso e Sastre mi sembra la squadra più forte.

 

[Modificato il 19/04/2006 alle 09:28 by guigia]


pepp - 19/04/2006 alle 09:30

Oggi vincerà Bettini se arriveranno tutti assieme...


robby - 19/04/2006 alle 10:19

e io che sono in ufficio come faccio a seguirla :grr: fate la diretta flash?????


Goodwood - 19/04/2006 alle 11:27

la starting list di cicloweb in linea generale è buonissima... su una sola cosa non sono tanto d'accordo: mi pare un azzardo Freire in prima fila. ok, è un grandissimo campione, ma il muro di Huy è un tantino troppo duro per lui. per il resto vedo bene Bettini, che però non essendo al top dovrà centellinare le energie senza distruggersi con 1000 scatti. vedo molto bene pure Kroon... comunque non vedo un favorito assoluto.


rizz23 - 19/04/2006 alle 11:27

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] E visto visto che sono in vena di pronostici folli... secondo me Vandebroucke arriva nei 5. :yes: [/quote] Se arriva nei 20 ti pago da bere... [/quote] affare fatto... :drink::cincin:


rizz23 - 19/04/2006 alle 11:37

peccato che il belga non sia partito... "Remplacement Le Belge Franck Vandenbroucke, coureur de la formation Unibet.com, a été remplacé par son coéquipier Erwin Thijs, qui porte le numéro de course 220." (letour.fr):OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:mad:


guigia - 19/04/2006 alle 11:39

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] E visto visto che sono in vena di pronostici folli... secondo me Vandebroucke arriva nei 5. :yes: [/quote] Se arriva nei 20 ti pago da bere... [/quote] affare fatto... :drink::cincin: [/quote] Mi dispiace per rizz23... dal sito ufficiale della corsa: On the starting lists before the start of this Flèche Wallonne, Franck Vandenbroucke (UNI) has finally not started the race.


janjanssen - 19/04/2006 alle 11:43

Garzelli? no, no. Non esiste. Kroon lo vedo bene. Astarloa anche. Schleck stavolta no. Basso? perchè no.... Bettini? in prima fila. Valverde? per me non corre neanche. Basta citarlo. Non arriva mai. T.Dekker lo vedrei bene... corre?Se ci scappa la fuga da lontano, ediventa una lotteria.


robby - 19/04/2006 alle 12:08

....e perchè così secco il no per Garzelli????? eppure in volata è forte e potrebbe essere un arrivo per lui OT PERSONALE....spettacolo il nuovo avatar....oggi quando mi sono svegliato la prima cosa che ho visto è stata la gazzetta dello sport del 28 luglio 1998 che festeggia l'impresa del panta sul galibier e mi son detto che avrei dovuto cambiare l'avatar ;)


Jollyblue - 19/04/2006 alle 12:19

per me è la volta buona che vince il grillo bettini :IoI sapete qualcosa su santiago botero? lo farà il tour?


pincez - 19/04/2006 alle 12:42

dove si può vedere in diretta le notizie della gara?


panta2 - 19/04/2006 alle 12:57

Dove si può vedere la diretta video, su Internet? Grazie in anticipo...;)


leo - 19/04/2006 alle 13:25

ma che fine ha fatto il live di cyclingnews.com?doveva partire alle 11...


Goodwood - 19/04/2006 alle 13:38

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] dove si può vedere in diretta le notizie della gara? [/quote] sul sito di eurosport http://www.eurosport.com/ sulla destra clicchi sulla scritta "live".


mfrigerio - 19/04/2006 alle 13:39

Sul sito ufficiale http://www.letour.fr/2006/FWH/LIVE/us/100/index.html si possono seguire le notizie flash. :)


GiboSimoni - 19/04/2006 alle 14:07

vincerà Di Luca


guigia - 19/04/2006 alle 14:18

Rebellin si è ritirato dopo una caduta.


robby - 19/04/2006 alle 14:20

povero davide...forse era l'ultimo anno in cui lui avrebbe potuto dire la sua...prima la costola rotta e poi la caduta che l'ha fatto ritirare...proprio non ci voleva!!!!


simociclo - 19/04/2006 alle 14:43

a 60 km dall'arrivo sono partiti freire e moss. Hanno una trenitna di secondi di vantaggio sul gruppo.


lolloso - 19/04/2006 alle 14:46

Freire e Moos hanno 50 secondi di vantaggio e la Liquigas tira il gruppo


Rinaldo in campo - 19/04/2006 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] a 60 km dall'arrivo sono partiti freire e moss. Hanno una trenitna di secondi di vantaggio sul gruppo. [/quote] 47 all'arrivo, freire e moos hanno 1'05"


robby - 19/04/2006 alle 14:47

FREIRE?????? ma è impazzito oscarito???? vuol dire che sta veramente bene a meno che non sia una controproducente tattica per cercare di evitare una volata dove si sente battuto....bah!!!! proprio non capisco!!!!!!!!!


Rinaldo in campo - 19/04/2006 alle 14:50

Infatti freire sul muro di Huy se si presenta con tutto il gruppo non vincerà mai. L'unica possibilità è provarci da lontano.


lolloso - 19/04/2006 alle 14:53

Freire fa bene a provarci e giocare le sue carte


Rinaldo in campo - 19/04/2006 alle 14:56

La liquigas schierata in testa al gruppo. Sono in sette. Vantaggio 1'16". Sto vedendo la diretta su Rtbf.


pepp - 19/04/2006 alle 14:58

Freire in una volata compatta in cima al muro di Huy è battuto da gente come bettini e garzelli, deve provarci da lontano se vuole vincere...


lolloso - 19/04/2006 alle 15:01

Freire e Moos stanno tenendo bene, il vantaggio si aggira intorno a 1' 20"


robby - 19/04/2006 alle 15:02

cmq vada a finire mi ssento di fare i complimenti già da ora ad oscarito nel senso che di solito lui è un attendista e ora ci sta provando con tutte le sue forze.....Bravo Oscarito!!!!!:clap:


Rinaldo in campo - 19/04/2006 alle 15:04

Non so che cosa abbiano detto ma i commentatori di rtbf hanno appena citato una frase di Adrianone de Zan.


panta2 - 19/04/2006 alle 15:17

Mi puoi scrivere il link del sito "rtbf", per favore...;)


Rinaldo in campo - 19/04/2006 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Mi puoi scrivere il link del sito "rtbf", per favore...;) [/quote] Veramente la stavo guardando in televisione..... Ora sono passato a raisportsatellite ma il mio pomeriggio ciclistico finisce qui causa appuntamento dal dentista. Ciao.:(


panta2 - 19/04/2006 alle 15:29

Grazie lo stesso... In culo alla balena per il dentista:D...


pepp - 19/04/2006 alle 15:33

quanto manca?


simociclo - 19/04/2006 alle 15:36

15 km. Hanno solo 25 secondi, ma è da qualche km che il vantaggio non diminuisce. il gruppo è composto da una cinquantina di uomini, con tutti i migliori. Molto attiva la liquigas priam e ora i compagni di bettini (garate e baguet credo).


simociclo - 19/04/2006 alle 15:37

ripresi. allungano bettini, sinkevitz e astarloa


simociclo - 19/04/2006 alle 15:38

e valverde


panta2 - 19/04/2006 alle 15:40

Kessler non Sinkewitz...


panta2 - 19/04/2006 alle 15:42

Basso ha ripreso il Gr Bettini...


panta2 - 19/04/2006 alle 15:43

Circa 7 Km all'arrivo...


simociclo - 19/04/2006 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Kessler non Sinkewitz... [/quote] giusto


pepp - 19/04/2006 alle 15:43

Basso c'è?


panta2 - 19/04/2006 alle 15:44

Schleck fa un gran ritmo...


panta2 - 19/04/2006 alle 15:45

Sì Basso c'è...

 

[Modificato il 19/04/2006 alle 15:47 by panta2]


robby - 19/04/2006 alle 15:49

vedo bene bettini!!!!!!!!!


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 15:53

Abbiam fatto bene a citare (ancora) Alejandro... :D


panta2 - 19/04/2006 alle 15:54

Valverde....:clap:


pepp - 19/04/2006 alle 15:55

Grandissimo Alejandro....e chi diceva che non avrebbe vinto mai una classica!!!! :IoI


Abruzzese - 19/04/2006 alle 15:56

Alla fine in barba alle critiche e' spuntato Valverde che coglie cosi' il suo successo piu' importante finora!Secondo Samuel Sanchez,uscito molto bene dai Paesi Baschi e terzo un Kroon che si sta rivelando una piacevole realta'.Ci ha provato anche Astarloa in questo festival spagnolo ma non e' andata.Comunque sia bravi!:clap::clap::clap:


Abruzzese - 19/04/2006 alle 15:58

I primi 10 da cyclingnews: 1 Alejandro Valverde Belmonte (Spa) Caisse d'Epargne-Illes Balears 4.42.47 2 Samuel Sanchez Gonzalez (Spa) Euskaltel-Euskadi 3 Karsten Kroon (Ned) Team CSC 4 Frank Schleck (Lux) Team CSC 5 Patrik Sinkewitz (Ger) T-Mobile Team 6 Danilo Di Luca (Ita) Liquigas 7 David Etxebarria Alkorta (Spa) Liberty Seguros-Würth Team 8 Koldo Gil Perez (Spa) Saunier Duval-Prodir 9 Serguei Ivanov (Rus) T-Mobile Team 10 Matthias Kessler (Ger) T-Mobile Team Bravo comunque Di Luca,6° e primo dei nostri! :clap:


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Valverde? per me non corre neanche. Basta citarlo. Non arriva mai.[/quote] Grande Jan. Sappiamo tutti che l'hai scritto perché Alejandro ci legge e volevi motivarlo. Metà del suo successo è tuo. ;)


panta2 - 19/04/2006 alle 15:58

E quel "fenomeno" di Bettini, quant'è arrivato?:Od:...


Joy - 19/04/2006 alle 15:59

MITICO!!!!!!!!!!!!!!!! :IoI:IoI Questo ragazzo mi da delle enormi soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo pure scappare a fare un esame :D:D:D almeno ci vado contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Penso che mi hanno sentito urlare da Perugia!!!!!!!!! :D:D A più tardi per i commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :IoI

 

[Modificato il 19/04/2006 alle 16:02 by Andrea_Web]


cyclingteam2001 - 19/04/2006 alle 15:59

bravo valverde :clap: ero sicuro ke non sarebbe rimasto a mani vuote ;)


faxnico - 19/04/2006 alle 16:01

Ok il cambio generazionale ma io vedo anche una Spagna che anno dopo anno stà diventando inesorabilmente la nazione ciclistica più forte del mondo. Se iniziano a spodestarci in questa maniera anche sulle Ardenne la vedo dura...:help:


WebmasterNSFC - 19/04/2006 alle 16:03

Grande Valverde. Freire scriteriato...mi hai fatto perdere al Fantaciclismo di Andy!!! :D


nocs_84 - 19/04/2006 alle 16:06

grande Valverde, ma bravi anche Danilo e Basso.Al Killer è mancata la brillantezza che lo contraddistingue ma sono molto contento della sua prova segno che non è così in ritardo come molti già avevano parafrasato.Bravo anche Ivan che ha lavorato per la squadra e ha confermato il buono stato di forma.Mi aspetavo qualcosa di più da Bettini, ma oggi ho vauto la conferma che per lui Huy è troppo duro.


strongale - 19/04/2006 alle 16:09

Grande Valverde, ricordiamoci che, stando alle dichiarazioni di quest'inverno, ha mirato la preparazione esclusivamente sul Tour! Bettini è arrivato fuori dai 10 mi sembra, evidentemente non ne aveva più sul muro (durissimo!) di Huy. Ai meno 20 ad un certo punto è finito letterlamente sul marciapiede mentre rispondeva ad uno scatto di Kessler, forse si è toccato con qualcuno, non si è capito bene


panta2 - 19/04/2006 alle 16:10

Cassani:" Quando Bettini è in forma può vincere su qualsiasi muro...". Bè caro Davide sul Mur D'Huy... NO:Od:...


Lore_88 - 19/04/2006 alle 16:12

sono contentissimo per alejandrito che finalmente si comporta dal grande quale è!!! complimenti!!!! :) :clap::clap::clap: di contro mi (e gli) tirerei una martellata nei denti perchè non l'ho messo nel fantaciclismo visto che mi aveva fatto incavolare per la prestazione all'amstel! :(


faxnico - 19/04/2006 alle 16:12

Io invece sono incazzato nero col Bulbarelli. :mad: Ogni volta che inquadrano un Euskaltel che si stacca : "Eh questo potrebbe esser anche Mayo mi sà...". Oggi a 50 dall'arrivo era il numero 175. Non il 171 che è finito nei 20! :xxo Maremma... che ingiustizie! :mad::D


Raf Benson - 19/04/2006 alle 16:15

Bettini: dopo l'Amstel nuova conferma oggi. Lo stato di forma non è quello della Tirreno e maledicendo quella caduta si vede che manca ancora qualcosa al 100%. Difficile un miracolo per una corsa esigentre come la Liegi ma Paolo ci ha abituato a tutto e soprattutto sa come radrizzare le stagioni iniziate male (maledetta caduta di nuovo - volava). Di Luca invece mi ha piacevolmente sorpreso dopo i problemi di salute non mi aspettavo un debutto così nelle sue Ardenne. Speriamo per domenica anche se lui con la Liegi ci ha sempre litigato.


panta2 - 19/04/2006 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Bettini: dopo l'Amstel nuova conferma oggi. Lo stato di forma non è quello della Tirreno e maledicendo quella caduta si vede che manca ancora qualcosa al 100%. Difficile un miracolo per una corsa esigentre come la Liegi ma Paolo ci ha abituato a tutto e soprattutto sa come radrizzare le stagioni iniziate male (maledetta caduta di nuovo - volava). Di Luca invece mi ha piacevolmente sorpreso dopo i problemi di salute non mi aspettavo un debutto così nelle sue Ardenne. Speriamo per domenica anche se lui con la Liegi ci ha sempre litigato. [/quote] TAAAAANTO FUMO EEEEE POOOOOCO ARROSTO...:Od:...


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Cassani:" Quando Bettini è in forma può vincere su qualsiasi muro...". Bè caro Davide sul Mur D'Huy... NO:Od:... [/quote] Panta2, ti faccio notare che anche nella "tua" lista l'hai messo al primo posto della prima griglia. Ha finito nel primo gruppo, non a 20 minuti...


rizz23 - 19/04/2006 alle 16:20

Visto? L'avevo detto io che vinceva Valverde... :D:hammer::hammer::hammer: Vabbè, insomma, forse sarebbe meglio non rivangare i miei pronostici, ma torno su Garzelli (che oggi ha fatto puro gregariato...) per dire che mi sarei risparmiato brutte figure se avessi conosciuto le dichiarazioni di Garzelli pubblicate dal suo sito ufficiale solo oggi e che riporto qui: questa è del 17-4: "Il grande sforzo di ieri, unito al freddo di questi giorni, mi ha procurato una contrattura alla schiena, residuo probabilmente della caduta dello scorso anno nella tappa di Pistoia al Giro d'Italia. Ora Carlo Terni, il mio massaggiatore, cercherà di rimettermi al meglio per poter dispurare nel migliore dei modi la Freccia Vallone e la Liegi, dopo di che, quando rientrero' in Svizzera, mi sottoporro' ad una risonanza magnetica per verificare l'origine del problema" 16-4: "Ho retto bene fino all'ultimo strappo, ma, su una delle ultime accellerazioni imposte da Bettini, le gambe non hanno risposto e anche se sono scollinato con 50 mt di ritardo non sono piu' riuscito a rientrare. Purtroppo la condizione attuale evidentemente non è quella che avrei dovuto avere e, pertanto, mi devo accontentare di quello che arriva. Ora vedremo se nelle prossime due classiche saro' piu' competitivo degli ultimi tempi".


lolloso - 19/04/2006 alle 16:22

Valverde!! finalmente coglie un successo importante! bravo anche Samuel Sanchez che ha confermato il buon stato di forma, buona prestazione di DiLuca che sembra stia entrando in forma per il giro e un bravo anche ad Ivan Basso che ha lavorato per Kroon e Schlek


Raf Benson - 19/04/2006 alle 16:24

Panta2 deduco che Bettini non sia il tuo corridore preferito. De gustibus... Comunque un Bettini al 100% non teme di sicuro il muro di Huy. Ti ricordo che ha vinto (tra le altre) un Lombardia attaccando sul Ghisallo. Purtroppo, ripeto, gli manca ancora qualcosina. Poco per carità ma la Liegi è dietro l'angolo.


panta2 - 19/04/2006 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Cassani:" Quando Bettini è in forma può vincere su qualsiasi muro...". Bè caro Davide sul Mur D'Huy... NO:Od:... [/quote] Panta2, ti faccio notare che anche nella "tua" lista l'hai messo al primo posto della prima griglia. Ha finito nel primo gruppo, non a 20 minuti... [/quote] Sì infatti. Ero convinto che potesse vincere la Freccia... Ma evidentemente per lui il Mur D'Huy è INDIGESTO:Od:...


antonello64 - 19/04/2006 alle 16:27

ha vinto il migliore, nulla da dire: piacevoli sorprese Di Luca e Basso, conferme Schleck e Kroon, mi aspettavo di più da Bettini. Per domenica mi aspetto un grande Di Luca (che quando non è favorito va sempre alla grande)


panta2 - 19/04/2006 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Panta2 deduco che Bettini non sia il tuo corridore preferito. De gustibus... Comunque un Bettini al 100% non teme di sicuro il muro di Huy. Ti ricordo che ha vinto (tra le altre) un Lombardia attaccando sul Ghisallo. Purtroppo, ripeto, gli manca ancora qualcosina. Poco per carità ma la Liegi è dietro l'angolo. [/quote] Ti sbagli di grosso, a me piace Bettini. E lo reputo il più grande corridore da corse in linea attuale:yes:. Però, evidentemente certi muri non gli vanno giù (Il Mur D'Huy ne è l'esempio).


Agua de Mayo - 19/04/2006 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Io invece sono incazzato nero col Bulbarelli. :mad: Ogni volta che inquadrano un Euskaltel che si stacca : "Eh questo potrebbe esser anche Mayo mi sà...". Oggi a 50 dall'arrivo era il numero 175. Non il 171 che è finito nei 20! :xxo Maremma... che ingiustizie! :mad::D [/quote] Perchè, se ho capito bene, Mayo è finito nei 20??? :boh:


Abruzzese - 19/04/2006 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da Agua de Mayo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Io invece sono incazzato nero col Bulbarelli. :mad: Ogni volta che inquadrano un Euskaltel che si stacca : "Eh questo potrebbe esser anche Mayo mi sà...". Oggi a 50 dall'arrivo era il numero 175. Non il 171 che è finito nei 20! :xxo Maremma... che ingiustizie! :mad::D [/quote] Perchè, se ho capito bene, Mayo è finito nei 20??? :boh: [/quote] Si,Iban Mayo e' finito 18° a 29".Magari non sara' un piazzamento di primissimo piano,pero' e' un segno che qualche piccolo segnale di ripresa nel basco c'e',anche se oggi la squadra era giustamente per Samuel Sanchez che l'ha ripagata col 2° posto.


guigia - 19/04/2006 alle 16:39

1 111 VALVERDE Alejandro CEI ESP 2 178 SANCHEZ Samuel EUS ESP 00' 00" 3 012 KROON Karsten CSC NED 00' 00" 4 015 SCHLECK Frank CSC LUX 00' 00" 5 096 SINKEWITZ Patrik TMO GER 00' 03" 6 001 DI LUCA Danilo LIQ ITA 00' 05" 7 104 ETXEBARRIA David LSW ESP 00' 07" 8 163 GIL PEREZ Koldo SDV ESP 00' 10" 9 093 IVANOV Serguei TMO RUS 00' 12" 10 094 KESSLER Matthias TMO GER 00' 14" 11 036 WEGMANN Fabian GST GER 00' 16" 12 041 BETTINI Paolo QSI ITA 00' 16" 13 228 SALMON Benoit AGR FRA 00' 23" 14 095 MAZZOLENI Eddy TMO ITA 00' 24" 15 164 COBO ACEBO Juan Jose SDV ESP 00' 26" 16 201 ASTARLOA Igor BAR ESP 00' 26" 17 133 IGLINSKIY Maxim MRM KAZ 00' 29" 18 171 MAYO Iban EUS ESP 00' 29" 19 084 HORNER Christopher DVL USA 00' 29" 20 028 VAN DEN BROECK Jurgen DSC BEL 00' 31" 21 125 GILBERT Philippe FDJ BEL 00' 32" 22 188 VOECKLER Thomas BTL FRA 00' 34" 23 191 MANCEBO Francisco A2R ESP 00' 34" 24 058 WEENING Pieter RAB NED 00' 34" 25 075 MARZOLI Ruggero LAM ITA 00' 36" 26 073 FIGUERAS Giuliano LAM ITA 00' 36" 27 151 BERTAGNOLLI Leonardo COF ITA 00' 42" 28 186 ROUS Didier BTL FRA 00' 44" 29 056 KOLOBNEV Alexandr RAB RUS 00' 48" 30 004 GARZELLI Stefano LIQ ITA 00' 51" 31 162 BERTOGLIATI Rubens SDV SUI 00' 52" 32 011 BASSO Ivan CSC ITA 00' 53" 33 132 GRIVKO Andriy MRM UKR 00' 57" 34 117 RODRIGUEZ Joaquim CEI ESP 01' 00" 35 108 VICIOSO Angel LSW ESP 01' 07" 36 086 LEUKEMANS Bjorn DVL BEL 01' 15" 37 074 MARZANO Marco LAM ITA 01' 42" 38 082 AERTS Mario DVL BEL 01' 44" 39 060 DEKKER Thomas RAB NED 01' 45" 40 083 BRANDT Christophe DVL BEL 01' 45" 41 181 PINEAU Jérôme BTL FRA 01' 48" 42 085 JUFRE POU Josep DVL ESP 01' 48" 43 227 LAURENT Christophe AGR FRA 01' 50" 44 194 DUMOULIN Samuel A2R FRA 01' 50" 45 102 CONTADOR Alberto LSW ESP 01' 51" 46 048 VASSEUR Cédric QSI FRA 01' 53" 47 021 AZEVEDO José DSC POR 01' 55" 48 243 DE WAELE Bert LAN BEL 01' 56" 49 054 DEKKER Erik RAB NED 01' 56" 50 157 VERBRUGGHE Rik COF BEL 01' 59" 51 152 CHAVANEL Sylvain COF FRA 01' 59" 52 172 ALBIZU Joseba EUS ESP 01' 59" 53 078 VALJAVEC Tadej LAM SLO 01' 59" 54 177 ISASI Inaki EUS ESP 01' 59" 55 216 TEN DAM Laurens UNI NED 02' 04" 56 223 CALVENTE Manuel AGR ESP 02' 04" 57 088 VANSUMMEREN Johan DVL BEL 02' 04" 58 143 FOFONOV Dmitriy C.A KAZ 02' 04" 59 198 MOREAU Christophe A2R FRA 02' 08" 60 207 SABIDO Hugo BAR POR 02' 10" 61 214 PASAMONTES Luis UNI ESP 02' 10" 62 057 POSTHUMA Joost RAB NED 02' 10" 63 067 MURN Uros PHO SLO 02' 12" 64 196 GOUBERT Stephane A2R FRA 02' 12" 65 204 COX Ryan BAR RSA 02' 12" 66 122 CASAR Sandy FDJ FRA 02' 12" 67 182 BENETEAU Walter BTL FRA 02' 12" 68 238 WYNANTS Maarten JAC BEL 02' 12" 69 244 KLEYNEN Steven LAN BEL 02' 12" 70 105 JAKSCHE Jorg LSW GER 02' 12" 71 174 CAMANO Iker EUS ESP 02' 17" 72 115 PORTAL Nicolas CEI FRA 02' 17" 73 112 ARROYO David CEI ESP 02' 20" 74 120 PEREZ ARRIETA Aitor CEI ESP 02' 20" 75 055 FREIRE Oscar RAB ESP 02' 23" 76 061 MERCKX Axel PHO BEL 02' 25" 77 116 REYNES Vicente CEI ESP 02' 27" 78 213 GARCIA QUESADA Carlos UNI ESP 02' 27" 79 072 COMMESSO Salvatore LAM ITA 02' 27" 80 101 KASHECHKIN Andrey LSW KAZ 02' 27" 81 136 SACCHI Fabio MRM ITA 02' 27" 82 018 VOIGT Jens CSC GER 02' 30" 83 097 WESEMANN Steffen TMO SUI 02' 30" 84 062 GRABSCH Bert PHO GER 02' 30" 85 042 BAGUET Serge QSI BEL 02' 30" 86 091 KIRCHEN Kim TMO LUX 02' 30" 87 103 DAVIS Allan LSW AUS 02' 30" 88 076 PETROV Evgeni LAM RUS 02' 30" 89 184 CLEMENT Stef BTL NED 02' 30" 90 014 SASTRE Carlos CSC ESP 02' 35" 91 203 CHEULA Gianpaolo BAR ITA 02' 46" 92 065 MOOS Alexandre PHO SUI 04' 59" 93 068 ZAMPIERI Steve PHO SUI 04' 59" 94 063 MC CARTY Jonathan Patrick PHO USA 05' 18" 95 013 LÜTTENBERGER Peter CSC AUT 07' 54" 96 002 CALCAGNI Patrick LIQ SUI 08' 55" 97 037 ZBERG Beat GST SUI 08' 57" 98 034 SCHOLZ Ronny GST GER 08' 58" 99 005 MUGERLI Matej LIQ SLO 08' 58" 100 142 BELLOTTI Francesco C.A ITA 08' 58" 101 233 PAUWELS Serge JAC BEL 08' 58" 102 141 CAUCCHIOLI Pietro C.A ITA 08' 58" 103 026 JOACHIM Benoit DSC LUX 09' 00" 104 231 GHYLLEBERT Pieter JAC BEL 09' 01" 105 066 MORABITO Steve PHO SUI 09' 01" 106 022 BEPPU Fumuyuki DSC JPN 09' 04" 107 137 SCHRÖDER Björn MRM GER 09' 11" 108 147 POILVET Benoit C.A FRA 09' 12" 109 212 COENEN Johan UNI BEL 09' 12" 110 027 MIKHAILOV Guennadi DSC RUS 09' 15" 111 237 WILLEMS Frederik JAC BEL 09' 15" 112 006 NIBALI Vincenzo LIQ ITA 09' 15" 113 193 DEIGNAN Philip A2R IRL 09' 15" 114 239 DE SCHROODER Benny JAC BEL 09' 15" 115 176 HERNANDEZ Aitor EUS ESP 09' 15" 116 167 DURAN AROCA Arkaitz SDV ESP 09' 15" 117 053 DE GROOT Bram RAB NED 09' 15" 118 217 VAN DE WOUWER Kurt UNI BEL 09' 15" 119 131 DEN BAKKER Maarten MRM NED 09' 15" 120 246 RENDERS Sven LAN BEL 09' 15" 121 146 PAURIOL Rémi C.A FRA 09' 15" 122 081 EVANS Cadel DVL AUS 09' 15" 123 155 PARRA Ivan Ramiro COF COL 09' 15" 124 047 TANKINK Bram QSI NED 09' 21" 125 127 LÖVKVIST Thomas FDJ SWE 09' 21" 126 126 LARSSON Gustav FDJ SWE 09' 21" 127 225 DUENAS NEVADO Moises AGR ESP 09' 21" 128 211 CASTRESANA Angel UNI ESP 09' 23" 129 008 SPEZIALETTI Alessandro LIQ ITA 09' 23" 130 183 BONNAIRE Olivier BTL FRA 09' 23" 131 206 KANNEMEYER Tiaan BAR RSA 09' 23" 132 045 GARATE Juan Manuel QSI ESP 09' 26" 133 044 ENGELS Addy QSI NED 09' 26" 134 118 ZABALLA Constantino CEI ESP 09' 26" 135 205 FACCI Mauro BAR ITA 09' 26" 136 153 MARICHAL Thierry COF BEL 09' 26" 137 165 LOBATO Ruben SDV ESP 09' 26" 138 092 DAVIS Scott TMO AUS 09' 30" 139 121 MC GEE Bradley FDJ AUS 09' 35" 140 016 SORENSEN Nicki CSC DEN 09' 36" 141 145 LE MEVEL Christophe C.A FRA 09' 36" 142 161 BENITEZ José Alberto SDV ESP 09' 43" 143 107 SERRANO Marcos LSW ESP 09' 45" 144 148 VOGONDY Nicolas C.A FRA 09' 45" 145 215 PRONK Matthé UNI NED 09' 50" 146 192 ARRIETA Jose Luis A2R ESP 09' 50" 147 202 CACCIA Diego BAR ITA 09' 50" 148 245 LEBEAU Jean-Claude LAN BEL 09' 50" 149 235 VAN DER LINDEN Wesley JAC BEL 11' 43" 150 185 DRANCOURT Pierre BTL FRA 11' 43" 151 175 ETXEBARRIA Unai EUS VEN 11' 43" 152 123 DETILLOUX Christophe FDJ BEL 11' 43" 153 033 RUSS Matthias GST GER 11' 49" 154 106 REDONDO Jose Antonio LSW ESP 11' 53" 155 035 SCHUMACHER Stefan GST GER 12' 03" dal sito ufficiale della corsa


nocs_84 - 19/04/2006 alle 16:41

Antonello(ti chiami come me) condivido a pieno la tua teoria su Di Luca.Quando nessuno lo considera ecco che spunta fuori.


Agua de Mayo - 19/04/2006 alle 16:54

Grande Iban... sono quasi commosso :cincin::clap::cincin:


simociclo - 19/04/2006 alle 17:00

stefan schumacher, possibile sorpresa secondo i pronostici di cicloweb, è arrivato ultimo... ed è + diffficile azzeccare l'ultimo che il primo....:D:D:D:D


cyclingteam2001 - 19/04/2006 alle 17:03

:D:D:D


panta2 - 19/04/2006 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] stefan schumacher, possibile sorpresa secondo i pronostici di cicloweb, è arrivato ultimo... ed è + diffficile azzeccare l'ultimo che il primo....:D:D:D:D [/quote] BRAVO CASALDI:Od:...

 

[Modificato il 19/04/2006 alle 17:20 by panta2]


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 17:07

Questo il commento sotto Schumacher: [i]Sul Cauberg ha fatto un numero che lo ha portato al 9° posto pur non essendo in fuga[/i]. Questo il commento sotto Wegmann: [i]Corridore adatto al percorso. Se Rebellin riposa e Schumacher salta, toccherà a lui[/i]. Apprezzo la battuta di Simociclo, ed apprendo della personale lotta intrapresa da Panta2 verso il sottoscritto. Buona continuazione, Panta2.


superalvi - 19/04/2006 alle 17:10

Ottimo Valverde finalmente una vittoria davvero prestigiosa oltre i pirenei,corsa ineccepibile come quella della CSC con Schleck e Kroon,Ivan Basso molto attivo come gregario,il vecchio Ivan sa che fra pochi giorni questi favori inizieranno ad essere ben ripagati.... A Bettini manca ancora qualcosina bene Di Luca anche lui in ottica giro e Koldo Gil sarà al fianco di Simoni? Sanchez si conferma competitivo,Mayo 18esimo è un grande risultato forza iban :D:D


panta2 - 19/04/2006 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Questo il commento sotto Schumacher: [i]Sul Cauberg ha fatto un numero che lo ha portato al 9° posto pur non essendo in fuga[/i]. Questo il commento sotto Wegmann: [i]Corridore adatto al percorso. Se Rebellin riposa e Schumacher salta, toccherà a lui[/i]. Apprezzo la battuta di Simociclo, ed apprendo della personale lotta intrapresa da Panta2 verso il sottoscritto. Buona continuazione, Panta2. [/quote] Mario non ho capito...


faxnico - 19/04/2006 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Agua de Mayo [/i] Grande Iban... sono quasi commosso :cincin::clap::cincin: [/quote] Avevo visto bene quindi... alla faccia di Bulbarelli! :bll:


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Mario non ho capito... [/quote] Probabilmente ho travisato il tuo "bravo" con le tre "a" nel mio cognome.


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 17:20

Ragazzi, riportare articoli va bene, ma aggiungeteci qualcosa sotto. Questo è il Forum di Cicloweb.it, tra poco uscirà l'articolo sulla Freccia Vallone scritto da Cicloweb.it e non so se sia il caso di riportare ogni tipo di notizia - senza commenti - in questo Forum. In pratica: quell'articolo della Gazzetta che cosa avrebbe aggiunto?


faxnico - 19/04/2006 alle 17:21

15° Juanjo Cobo... questo ragazzo stà crescendo non poco. Tra i dilettanti andava molto forte a cronometro ed ora stà mettendosi in luce su percorsi così esigenti. Bravo.


panta2 - 19/04/2006 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Mario non ho capito... [/quote] Probabilmente ho travisato il tuo "bravo" con le tre "a" nel mio cognome. [/quote] Scusa Mario... Pace?...;)


WebmasterNSFC - 19/04/2006 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] 15° Juanjo Cobo... questo ragazzo stà crescendo non poco. Tra i dilettanti andava molto forte a cronometro ed ora stà mettendosi in luce su percorsi così esigenti. Bravo. [/quote] Nico, ci puoi dire qualcosa in più?


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Scusa Mario... Pace?...;) [/quote] Ci mancherebbe. Io non ho litigato con nessuno. Ma probabilmente se si chiede due volte scusa in due giorni, si potrebbe pensare - per il futuro - di modificare qualche "tono" (anche se scritto) o aggiungere qualche considerazione in più alle mezze frasi. Consiglio gratuito... ;)


faxnico - 19/04/2006 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] 15° Juanjo Cobo... questo ragazzo stà crescendo non poco. Tra i dilettanti andava molto forte a cronometro ed ora stà mettendosi in luce su percorsi così esigenti. Bravo. [/quote] Nico, ci puoi dire qualcosa in più? [/quote] Non è un fenomeno. Però ho l'impressione che stia crescendo molto bene e con gradualità. Nell'ultimo anno da dilettante (al termine del quale ha fatto uno stage con la Vini Caldirola) ha vinto 3 cronometro (camp.nazionale, vuelta navarra, vuelta bidasoa --> gare importanti in Spagna) e 2 gare di un giorno. 2 vittorie nel 2002. L'anno scorso già si era fatto vedere con qualche azione interessante e qualche piazzamento al Germania, alla Placci, al Melinda, al Polonia, al Benelux. Nel 2006 è partito col piede giusto. Ultimi sussulti al Paesi Baschi (fuga a 3 con voigt e voeckler e, risultato non trascurabile, 9° nella crono finale). Vedremo dove arriverà. ;)


guigia - 19/04/2006 alle 17:50

Non ho visto la gara, ho solo seguito i live su internet. Gli spagnoli sono usciti alla grande da questa Freccia Vallone. Valverde che finalmente vince una classica, Samuel Sanchez ottimo secondo, Freire ci prova da lontano e Mayo dà qualche segnale. Bene Di Luca. Personalmente avevo ancora dei dubbi sulla sua condizione in ottica Giro e sono felice di essere stato smentito da Di Luca. Domenica credo che sia uno dei favoriti. Bettini pensavo potesse far meglio. Sembra in calo di condizione e penso che domenica possa ambire ad un piazzamento, ma non alla vittoria. Molto forte Kroon.


janjanssen - 19/04/2006 alle 18:35

Caspita, è bastato cancellare Valverde per vederlo vincere.... Dimostrazione PALESE che porto sfortuna. Dopo averlo pronosticato a vuoto per un anno e mezzo in tutte le classiche durette, è bastato rifiutarsi di prenderlo in considerazione per vederlo finalmente come dovrebbe essere. Forte. Grandi i CSC, che senza punta di velocità, hanno fatto un terzo con Kroon (mi piace... poi uno che si chiama Karsten, come il vecchio Gerben Karstens, velocista di razza e figlio di notai...) e quarto con Schleck... volano . Basso buono e Garzelli non poteva esserci. Bettini non è in gran forma. Il muro di Huy per lui è sempre stato indigesto, ma stavolta è stato un vero macigno. Spagnoli uber alles, col forte Sanchez li li, Astarloa presente e....Mayo che arriva nei 20. Quasi quasi mi commuovo. Per commuovermi del tutto , ci vorrebbe un francese vivo. ma ormai i corridori francesi sono come i Panda... sotto protezione per evitarne l'estinzione. Ciao Moderatore Casaldi. Lei si che mi capisce............. :D:D:D:D:D:D


janjanssen - 19/04/2006 alle 18:48

Voglio rifarmi con Aranciata. Visto Freire? Per chi l'avesse visto solo oggi, sarebbe sembrato un corridore generoso. Invece è solo un corridore intelligente. Presente Baronchelli? L'opposto...(ciclisticamnte parlando, ovviamente... Tista è un grande uomo, ve lo assicuro...). Ciao.... Caspita , non mi capacito. Sono il più grande jettatore di sempre. Ufficiale... d'ora in poi tiferò per la Juve...... :cool::Od::Od::Od:


panta2 - 19/04/2006 alle 18:48

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Scusa Mario... Pace?...;) [/quote] Ci mancherebbe. Io non ho litigato con nessuno. Ma probabilmente se si chiede due volte scusa in due giorni, si potrebbe pensare - per il futuro - di modificare qualche "tono" (anche se scritto) o aggiungere qualche considerazione in più alle mezze frasi. Consiglio gratuito... ;) [/quote] Mario sei un grande:D...


mont ventoux - 19/04/2006 alle 19:04

Era da molto tempo che gli Italiani non riuscivano a vincere nemmeno una classica del nord. Rimane solo la Liegi, nella quale personalmente tiferò per Boogerd, perchè mi dispiace troppo vederlo sempre piazzato. Sono contento che abbia vinto Valverde, si conferma la tendenza di quest'anno nelle classiche: vittorie dei ragazzi dell'80, tutti di qualità. Piuttosto, mi pare di intravedere davvero una bella lotta al Giro: in Belgio bene Basso e Di Luca, al Trentino Cunego Simoni e Rujano. Speriamo che ognuno di loro riesca ad andare forte fino alla fine di Maggio almeno, e credo che ci sarà da divertirsi.


cyclingteam2001 - 19/04/2006 alle 19:07

savoldelli farà il romandia???


panta2 - 19/04/2006 alle 19:10

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] savoldelli farà il romandia??? [/quote] Sì...


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 19:32

http://www.cicloweb.it Servizio sulla Freccia Vallone.


panta2 - 19/04/2006 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] http://www.cicloweb.it Servizio sulla Freccia Vallone. [/quote] Bel servizio:clap:...


marco83 - 19/04/2006 alle 19:35

Faccio il Bulbarelli della situazione e dico che questa Freccia è stata... scoppiettante! (ma quante volte avrà detto quest'aggettivo, in telecronaca? :D:D) Sono molto contento per Valverde, che oggi senza dubbio è stato il più forte in ogni frangente del finale di corsa. Sono curioso di vederlo domenica alla Liegi... Mi ha sorpreso Di Luca, non me lo aspettavo così vivo, soprattutto in relazione con il suo ultimo mese di corse pittosto anonimo (per le sue capacità, of course). Anche lui potrebbe fare una buona Liegi e, in ottica Giro, la sua condizione cresce bene. Bravi anche oggi Schleck e Kroon, aiutati da un Basso in versione gregario e che pedala già discretamente bene. Infine... mi spiace dirlo, ma anche oggi Bettini mi ha abbastanza deluso: non tanto per il risultato finale (oggi si diceva in cronaca che alla Freccia non era mai andato benissimo, e ci sarà pure un perchè), ma per il comportamento in corsa. Vederlo così vivace negli ultimi 40 km e poi andare in affanno sul Mur d'Huy, che teoricamente è un arrivo a lui congeniale, sa tanto di suicidio atletico-tattico. Si fosse risparmiato un po' in precedenza, magari non avrebbe vinto, però forse non finiva così col fiatone (alla fine 12°). Spero si sia tenuto per la Liegi, mettiamola così... :boh: [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Sono il più grande jettatore di sempre. Ufficiale... d'ora in poi tiferò per la Juve...... :cool::Od::Od::Od: [/quote] Janjan, non è che x caso stai già tifando juve da circa un mese e mezzo, considerati i risultati dei bianconeri in questo periodo? Se perdiamo lo scudetto, so dove venire a cercarti!!! :D:D;)


DeLorean - 19/04/2006 alle 20:10

Bè marco,su bettini non si dice niente di nuovo...sono giorni che parliamo del suo comportamento in corsa(moser l'ha ribadito in telecronaca diretta)e lui non ci ha smentito,speriamo nella liegi. Cmq freccia bellissima,mi ha entusiasmato veramente tanto... Sono contento per Valverde ma continuo ad avere fortissimi dubbi su di lui(e non penso di essere il solo)!!! Di Luca mi è piaciuto tantissimo,cavolo che rammarico,queste cose avrebbe potuto farle a 26 anni e allora si che sarebbe nata la leggenda...:hammer:


riddler - 19/04/2006 alle 20:14

Io aggiungerei conferme anche per Bettini, perchè mi pare che bene o male sia stato in linea con domenica... stato di forma a parte, si magari domenica vince la Liegi e tutta la stagione si incentrerà su una grande calssica e una o due tappe al giro, se questo è il massimo a cui sa aspirare... Ma qualcuno in questo forum nei giorni scorsi aveva criticato Valverde... beh se è da criticare lui... [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] ha vinto il migliore, nulla da dire: piacevoli sorprese Di Luca e Basso, conferme Schleck e Kroon, mi aspettavo di più da Bettini. Per domenica mi aspetto un grande Di Luca (che quando non è favorito va sempre alla grande) [/quote]


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 20:16

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [...]Ma qualcuno in questo forum nei giorni scorsi aveva criticato Valverde... beh se è da criticare lui... [/quote] Le critiche, spesso, riconoscono delle qualità.


riddler - 19/04/2006 alle 20:19

Va beh per carità hai ragione, però scusa a criticare Valverde perchè ancora non aveva vinto nulla nè dimostrato nulla da un lato e osannare Cunego mi pare eccessivo... anche perchè l'infortunio al tour era serio e non si sa onestamente cosa poteva combinare l'anno scorso se avesse continuato... però aveva dimostrato di poter lottare al podio al tour e non era poco...


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 20:25

Cunego ha vinto 1 Giro d'Italia e 1 Giro di Lombardia. E ha un anno di meno.


riddler - 19/04/2006 alle 20:34

Si ma io preferisco i ciclisti che col passare degli anni migliorano... vedi Basso e Valverde... La vittoria al giro deve essere un punto di partenza, non di arrivo...


pincez - 19/04/2006 alle 20:38

ma rebellin si è ritirato?


panta2 - 19/04/2006 alle 20:44

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] ma rebellin si è ritirato? [/quote] Sì per problemi di stomaco:OIO:(


Joy - 19/04/2006 alle 20:53

Eccomi per la seconda parte del commento (sempre di parte)!!! Penso solo che quando è in giornata Valverde riesce a fare delle cose meravigliose!!!!!!!!!!! Alla faccia di tutti coloro che già a 26 anni lo davano per un perdente!!!!!!!!! Come mi piacciono queste smentite... ma poi ha, si o no, vinto quella tappa a Courchevel l'anno scorso davanti al "caro" Lance?! E le tappe alla Vuelta?! E non sono neanche da "corridorino" i due secondi posti al mondiale!!! Ultima cosa e chiudo: con lui la parola "classe" ci si sposa a meraviglia!!!!!!!!! In ottica tour poi sottolineo mille volte il 18° posto di Mayo...pure lui spero che mi ridia le soddisfazioni del 2003 - inizio 2004!!!!!!!!! Poi Bulbarelli può dire ciò che vuole...alla fine sono solo i fatti che contano :P A proposito, c'era Bulbarelli?! Io ho guardato su Eurosport e, pure lì, ogni Euskadi che si staccava era, per forza, Iban - mi stava venendo a male! Grande Freire (vederlo così in forma mi rende veramente felice) e Basso (perchè si è messo a disposizione dei compagni e perchè si vede che è in forma). Ah, devo aggiungere un :clap: pure a Sanchez (però meglio secondo che primo :Od: ),Astarloa (giusto perchè gliene ho dette tante, ma proprio tante, mentre se ne scattava), Di Luca, Koldo Gil, Mazzoleni... (mezzo gruppo insomma!). Ultime due cose: povero Bettini, ma ora lo intervistano solo per ricordargli che gli anni passano?! :OIO Beh, Schumacher ultimo sta diventando una costante (vd. la F1 :Od: )


stress - 19/04/2006 alle 20:58

A me la corsa è strapiaciuta. Sensazioni positive e/o conferme sono arrivate da + di un corridore. Dico subito che per me Bettini a provato la gamba per domenica. Il mio corregionale Di Luca è stata una splendida sorpresa. C'è e ci sarà sia domenica prossima che al giro. Bella la vittoria di Valverde, ma, aspetto da lui conferme (Liegi, Lombardia , un grande giro, ecc). Sanchez come Valverde. Astarloa merita una squadra Pro tour (ma xchè nessuno lo prende? C'è mica qualcosa sotto?). Freire ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che è uno stracampione. Gli spagnoli in generale hanno avuto un'ottima giornata. La CSC ha dimostrato una grande forza. Come squadra credo sia la + forte del prossimo giro. [b]Ivan Basso[/b] ha dimostrato, forza, presenza mentale e molto altruismo. Colpo di pedale splendido e, soprattutto, trenate in testa al gruppo, sia in pianura che nelle 2 ultime Còte, da applausi per forza e consistenza. Ha fatto uno splendido lavoro da gregario (direi da 3 gregari) per i suoi compagni. Al giro passerà all'incasso.


Joy - 19/04/2006 alle 21:05

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Va beh per carità hai ragione, però scusa a criticare Valverde perchè ancora non aveva vinto nulla nè dimostrato nulla da un lato e osannare Cunego mi pare eccessivo... anche perchè l'infortunio al tour era serio e non si sa onestamente cosa poteva combinare l'anno scorso se avesse continuato... però aveva dimostrato di poter lottare al podio al tour e non era poco... [/quote] Infatti la penso esattamente così!!! Cunego mi piace come corridore ma mi deve ancora dimostrare molto a questo Giro! Valverde dove è arrivato ci è arrivato senza avere gregari di lusso, quali Mazzoleni, in grado di aiutarlo. Poi se non aiutava Freire a Verona forse avrebbe vinto quel mondiale (mentre Cunego per non aiutare Simoni ha vinto il Giro), al tour, senza quel "caro" incidente (che ancora non ho capito come bip ha fatto) sarebbe arrivato molto bene alla prima partecipazione...e, se mi dite che contano i fatti, due terzi posti alla Vuelta e due secondi posti al mondiale non sono pochi ora che il Lombardia è stato pareggiato dalla Freccia! Poi, vabbè, ognuno può avere il suo punto di vista :cincin:


panta2 - 19/04/2006 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] Povero Bettini, ma ora lo intervistano solo per ricordargli che gli anni passano?! :OIO [/quote] Idem per Rebellin (cioè nell'unica intervista che gli fanno durante l'anno:mad: ):OIO...

 

[Modificato il 27/04/2006 alle 17:35 by Admin]


panta2 - 19/04/2006 alle 21:13

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Va beh per carità hai ragione, però scusa a criticare Valverde perchè ancora non aveva vinto nulla nè dimostrato nulla da un lato e osannare Cunego mi pare eccessivo... anche perchè l'infortunio al tour era serio e non si sa onestamente cosa poteva combinare l'anno scorso se avesse continuato... però aveva dimostrato di poter lottare al podio al tour e non era poco... [/quote] Infatti la penso esattamente così!!! Cunego mi piace come corridore ma mi deve ancora dimostrare molto a questo Giro! Valverde dove è arrivato ci è arrivato senza avere gregari di lusso, quali Mazzoleni, in grado di aiutarlo. Poi se non aiutava Freire a Verona forse avrebbe vinto quel mondiale (mentre Cunego per non aiutare Simoni ha vinto il Giro), al tour, senza quel "caro" incidente (che ancora non ho capito come bip ha fatto) sarebbe arrivato molto bene alla prima partecipazione...e, se mi dite che contano i fatti, due terzi posti alla Vuelta e due secondi posti al mondiale non sono pochi ora che il Lombardia è stato pareggiato dalla Freccia! Poi, vabbè, ognuno può avere il suo punto di vista :cincin: [/quote] Cunego e Valverde... BRAVI:cincin:...


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 21:20

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] [...]Cunego mi piace come corridore ma mi deve ancora dimostrare molto a questo Giro! Valverde dove è arrivato ci è arrivato senza avere gregari di lusso, quali Mazzoleni, in grado di aiutarlo. Poi se non aiutava Freire a Verona forse avrebbe vinto quel mondiale (mentre Cunego per non aiutare Simoni ha vinto il Giro), al tour, senza quel "caro" incidente (che ancora non ho capito come bip ha fatto) sarebbe arrivato molto bene alla prima partecipazione...e, se mi dite che contano i fatti, due terzi posti alla Vuelta e due secondi posti al mondiale non sono pochi ora che il Lombardia è stato pareggiato dalla Freccia! Poi, vabbè, ognuno può avere il suo punto di vista :cincin: [/quote] Non per scendere dal carro del vincitore (toh, che controcorrentista eh!? :D), ma vi faccio notare due cose: 1- Cunego ha vinto il Giro d'Italia ed il Giro di Lombardia nel 2004. Due anni fa. Nella prima occasione ho sempre sostenuto che abbia benificiato dei chilometraggi troppo brevi nelle tappe veramente "clou" (colpa degli organizzatori, non sua) e del bellissimo lavoro di squadra (merito della Saeco e di Martinelli, fa parte del gioco). 2- Cunego nel 2005 è stato malato, e prima di quella malattia era arrivato 9° ai Paesi Baschi, 2° alla Klasika Primavera, 9° alla Liegi-Bastogne-Liegi e aveva vinto una tappa, col 2° posto finale, al Giro di Romandia. A me non sembra(va) una stagione da buttare. 3- Valverde ha vinto delle tappe alla Vuelta a España, verissimo, e si è piazzato sul podio della corsa iberica. Vero anche questo. Non ha vinto, però (non dico sia una colpa, o almeno non lo è stata nel 2003). Come anagrafe, essendo del 1980 e Cunego del 1981, i due si sono appaiati come "exploit" in un grande giro. Con la differenza del successo 2004 di Damiano e del 3° posto 2003 (entrambi a 23 anni) di Alejandro. 4- Se nel Giro d'Italia Damiano ha potuto contare sull'effetto sorpresa, e su mille altri fattori (ma andava forte, questo sia chiaro), al Giro di Lombardia sapevano tutti chi fosse Cunego. Lì è stata la consacrazione, che per Valverde ancora non è arrivata. 5- Lombardia come Freccia? Joy, mi spiace, non ci siamo. Una è una corsa di quasi 300 km, la Freccia ne misura 202. Una ti salva la stagione, anzi, te la fa brillare (vedi Bartoli nel 2003), l'altra ti gratifica, ma non basta. Anzi, venendo tra Amstel e Liegi, ti dà anche il peso del risultato quattro giorni dopo: se dopo aver vinto la Freccia si fallisce la Liegi, ne esci parecchio ridimensionato. 6- Capitolo Mondiale: Alejandro è stato sempre ottimo in chiave iridata. 2° ad Hamilton nel 2003, 6° a Verona nel 2004, 2° a Madrid nel 2005. Chapeau. C'è da dire però che Valverde sino a tutto il 2002 faceva le volate di gruppo, alcune volate (vedi al Pais Vasco contro Freire) lo dimostrano ancora, e i percorsi degli ultimi Mondiali si adattano molto più a Valverde (e Freire, e Boonen, e Zabel, e O'Grady) che non a Cunego. Il quale - comunque - nella sua unica partecipazione iridata da pro' (Verona 2004) ha colto un 9° posto. Non male, direi. 7- Tour 2005: vero, Valverde ha vinto contro Lance ed era in maglia bianca al momento del ritiro. I "se" sono ipotizzabili, ma niente di concreto. Quel giorno Basso prese 1' e quasi pareva fosse finito il suo Tour. Poi finì 2° attaccando (convintamente o meno) ogni volta che ne avesse possibilità. E ricordo che Cunego nella sua prima (e finora unica) partecipazione ad un GT estero, ha finito in 16a posizione la Vuelta 2004 arrivando 3° in una tappa (una fuga regolata da Zaballa). Cunego come Valverde? Marco Grassi, nell'articolo di oggi, dice che oggi Alejandro accorcia le distanze. Ma siamo pur sempre ad 1 GT e 1 Monumento vinti contro 1 podio in un GT e 1 semi-Monumento. Entrambi devono dimostrare ancora, per carità, ma Cunego è più giovane ed ha vinto meglio.


panta2 - 19/04/2006 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 5- Lombardia come Freccia? Joy, mi spiace, non ci siamo. Una è una corsa di quasi 300 km, la Freccia ne misura 202. Una ti salva la stagione, anzi, te la fa brillare (vedi Bartoli nel 2003), l'altra ti gratifica, ma non basta. Anzi, venendo tra Amstel e Liegi, ti dà anche il peso del risultato quattro giorni dopo: se dopo aver vinto la Freccia si fallisce la Liegi, ne esci parecchio ridimensionato. [/quote] Sì sono d'accordo. Anche se la Freccia un tempo era considerata più o come il Lombardia, ma sul discorso del valore delle corse nel tempo, mi pare fosse stato aperto un thread apposta.


Seb - 19/04/2006 alle 21:45

Grande Valverde!!! E io che non pensavo tenesse su un Muro così duro pur essendo un suo grande tifoso... certo però che mi girà un pò il belino col fatto che vince sempre quando non posso vederlo in tv... :D :IoI


riddler - 19/04/2006 alle 21:50

Ok aspettiamo con il fare bilanci... per me accosteremo quello di Cunego al palmares di Berzin, un Gt e una classica monumento, ma potrei sbagliarmi...:D


antonello64 - 19/04/2006 alle 22:01

Andrea Berton, su Eurosport, ha potuto dare l'annuncio della vittoria di Cunego in Trentino "grazie agli amici di Cicloweb". E' partito il gemellaggio?


antonello64 - 19/04/2006 alle 22:06

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Dico subito che per me Bettini a provato la gamba per domenica. [/quote] non ci credo: se uno arriva con i migliori sotto al muro di Huy, ed ha la gamba, fa di tutto per vincere. Questa è la Freccia Vallone, mica pizza e fichi. Se non ci riesce (e nemmeno lotta per la vittoria) vuol dire che più di tanto non ne ha.


Monsieur 40% - 19/04/2006 alle 22:10

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] Andrea Berton, su Eurosport, ha potuto dare l'annuncio della vittoria di Cunego in Trentino "grazie agli amici di Cicloweb". E' partito il gemellaggio? [/quote] Il gemellaggio è già attivissimo grazie a Fabio/Moserone... ;)


53.11 - 19/04/2006 alle 22:35

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Dico subito che per me Bettini a provato la gamba per domenica. [/quote] non ci credo: se uno arriva con i migliori sotto al muro di Huy, ed ha la gamba, fa di tutto per vincere. Questa è la Freccia Vallone, mica pizza e fichi. Se non ci riesce (e nemmeno lotta per la vittoria) vuol dire che più di tanto non ne ha. [/quote] quoto in pieno, oggi Bettini non ne aveva, e mi comincia a venire il dubbio che pendenze come il muro di Huy no le digerisca. Perchè un conto è staccare gli avversari su un muro magari anche durissimo, ma staccarli perchè la corsa non finisce li ma dopo 50 KM ( si stacca gli avversari con uno scatto secco, non con una volata alla morte, perchè al termine di una volata, si è finiti, non si pedala più, uno scatto vuol dire accelerare spaventosamente, ma poi continuare con una buoona velocità) dunque si continua ancora ad andare ( quando appunto si hala gamba) altro conto è sparare una ficilata per arrivare primi in cima al muro arrivando in apnea e alla fine del respiro perchè tanto poi si finisce li. Insomma, io credo che Bettini sia fortissimo, ma probabilmente le sue "fucilate " non sono adatte alle pendenze come huy, o meglio c'è chi ha una ficilata più efficace della sua per dette pendenze ( vedi alla voce Danilo Di Luca). Ovviamente è solo un mio modestissimo parere;)


Joy - 19/04/2006 alle 23:27

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] [...]Cunego mi piace come corridore ma mi deve ancora dimostrare molto a questo Giro! Valverde dove è arrivato ci è arrivato senza avere gregari di lusso, quali Mazzoleni, in grado di aiutarlo. Poi se non aiutava Freire a Verona forse avrebbe vinto quel mondiale (mentre Cunego per non aiutare Simoni ha vinto il Giro), al tour, senza quel "caro" incidente (che ancora non ho capito come bip ha fatto) sarebbe arrivato molto bene alla prima partecipazione...e, se mi dite che contano i fatti, due terzi posti alla Vuelta e due secondi posti al mondiale non sono pochi ora che il Lombardia è stato pareggiato dalla Freccia! Poi, vabbè, ognuno può avere il suo punto di vista :cincin: [/quote] Non per scendere dal carro del vincitore (toh, che controcorrentista eh!? :D), ma vi faccio notare due cose: 1- Cunego ha vinto il Giro d'Italia ed il Giro di Lombardia nel 2004. Due anni fa. Nella prima occasione ho sempre sostenuto che abbia benificiato dei chilometraggi troppo brevi nelle tappe veramente "clou" (colpa degli organizzatori, non sua) e del bellissimo lavoro di squadra (merito della Saeco e di Martinelli, fa parte del gioco). 2- Cunego nel 2005 è stato malato, e prima di quella malattia era arrivato 9° ai Paesi Baschi, 2° alla Klasika Primavera, 9° alla Liegi-Bastogne-Liegi e aveva vinto una tappa, col 2° posto finale, al Giro di Romandia. A me non sembra(va) una stagione da buttare. 3- Valverde ha vinto delle tappe alla Vuelta a España, verissimo, e si è piazzato sul podio della corsa iberica. Vero anche questo. Non ha vinto, però (non dico sia una colpa, o almeno non lo è stata nel 2003). Come anagrafe, essendo del 1980 e Cunego del 1981, i due si sono appaiati come "exploit" in un grande giro. Con la differenza del successo 2004 di Damiano e del 3° posto 2003 (entrambi a 23 anni) di Alejandro. 4- Se nel Giro d'Italia Damiano ha potuto contare sull'effetto sorpresa, e su mille altri fattori (ma andava forte, questo sia chiaro), al Giro di Lombardia sapevano tutti chi fosse Cunego. Lì è stata la consacrazione, che per Valverde ancora non è arrivata. 5- Lombardia come Freccia? Joy, mi spiace, non ci siamo. Una è una corsa di quasi 300 km, la Freccia ne misura 202. Una ti salva la stagione, anzi, te la fa brillare (vedi Bartoli nel 2003), l'altra ti gratifica, ma non basta. Anzi, venendo tra Amstel e Liegi, ti dà anche il peso del risultato quattro giorni dopo: se dopo aver vinto la Freccia si fallisce la Liegi, ne esci parecchio ridimensionato. 6- Capitolo Mondiale: Alejandro è stato sempre ottimo in chiave iridata. 2° ad Hamilton nel 2003, 6° a Verona nel 2004, 2° a Madrid nel 2005. Chapeau. C'è da dire però che Valverde sino a tutto il 2002 faceva le volate di gruppo, alcune volate (vedi al Pais Vasco contro Freire) lo dimostrano ancora, e i percorsi degli ultimi Mondiali si adattano molto più a Valverde (e Freire, e Boonen, e Zabel, e O'Grady) che non a Cunego. Il quale - comunque - nella sua unica partecipazione iridata da pro' (Verona 2004) ha colto un 9° posto. Non male, direi. 7- Tour 2005: vero, Valverde ha vinto contro Lance ed era in maglia bianca al momento del ritiro. I "se" sono ipotizzabili, ma niente di concreto. Quel giorno Basso prese 1' e quasi pareva fosse finito il suo Tour. Poi finì 2° attaccando (convintamente o meno) ogni volta che ne avesse possibilità. E ricordo che Cunego nella sua prima (e finora unica) partecipazione ad un GT estero, ha finito in 16a posizione la Vuelta 2004 arrivando 3° in una tappa (una fuga regolata da Zaballa). Cunego come Valverde? Marco Grassi, nell'articolo di oggi, dice che oggi Alejandro accorcia le distanze. Ma siamo pur sempre ad 1 GT e 1 Monumento vinti contro 1 podio in un GT e 1 semi-Monumento. Entrambi devono dimostrare ancora, per carità, ma Cunego è più giovane ed ha vinto meglio. [/quote] Per fortuna erano due cose!!! Questa è la Divina Commedia al completo! :P Allora: 1. Scusate, ma con tutta la buona volontà, un anno in più o uno in meno cosa significa?! 2. Mo non espelletemi dal forum ma: nel 2003 Valverde è arrivato terzo alla Vuelta dietro Heras e Nozal e nel 2004 quarto dietro Heras, Santi Perez e Mancebo. Bene, date le note vicende non sarebbero un primo e un secondo posto? (A parte che Santi Perez, risultato positivo al doping durante la Vuelta, non so perchè ancora sia nelle classifiche finali!) 3. La sapevo la differenza tra Lombardia e Freccia :P:P:P 4. Infatti, in conclusione, penso che ci siano due differenze tra Valverde e Cunego: A. Cunego è più scalatore (anzi è uno dei migliori!), Valverde, forse, più veloce (poi dopo i Paesi Baschi mi sembra migliorato pure a crono) B. Mi personalissima opinione: Cunego ha più la testa da vincitore. Valverde è più disposto, rispetto a Cunego, a lavorare per i compagni e a fine carriera forse farà differenza...tra 10 anni potrò essere più precisa :D


Monsieur 40% - 20/04/2006 alle 01:33

[quote][i]Originariamente inviato da Joy [/i] [...]2. Mo non espelletemi dal forum ma: nel 2003 Valverde è arrivato terzo alla Vuelta dietro Heras e Nozal e nel 2004 quarto dietro Heras, Santi Perez e Mancebo. Bene, date le note vicende non sarebbero un primo e un secondo posto? (A parte che Santi Perez, risultato positivo al doping durante la Vuelta, non so perchè ancora sia nelle classifiche finali!) [/quote] Nessuno ti espelle dal Forum, anzi: Ullrich già ti cerca per farsi curare comunicazione ed immagine da te... :Od: :D :D


Guglielmo Tell - 20/04/2006 alle 06:54

direi che al momento attuale Valverde rispetto a Cunego ha qualcosa in piu' in volata e qualcosa in meno in salita.per quanto riguarda Bettini va detto comunque che anche quando ha vinto la Liegi alla Freccia non aveva brillato


robby - 20/04/2006 alle 07:47

io rimango sicuramente dalla parte di damiano...ok, Valverde potrà essere un grande corridore ma nel computo delle 3 settimane totali di un GT vedo + completo Cunego che se al 100% può fare sfracelli (vedi 2004 e spero anche 2006 :D ) x riddler: Cunego come berzin????!!!!! Per me già fra qualche mese sarai smentito!!!!


panta2 - 20/04/2006 alle 07:53

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Riguarda Bettini va detto comunque che anche quando ha vinto la Liegi alla Freccia non aveva brillato [/quote] Sì, ma va detto anche che quando ha vinto la Liegi non era partito alla Freccia Vallone per vincerla... Quest'anno invece sì;).


panta2 - 20/04/2006 alle 08:00

Sapete che qui in Emilia-Romagna (dove abito io), ci sono "muri" ben più duri del Mur D'Huy...


DeLorean - 20/04/2006 alle 10:38

Mario sono daccordissimo con te! Valverde mi pare un corridore strano(impressione che si sono fatti in tani),un corridore che è capace di fare prestazioni fenomenali(vedi ieri)alternati a periodi bui(vedi amstel). Cunego mi sembra di un altro pianeta,di una continuità senza precedenti,capace di mantenere un periodo di forma anche per 2 mesi,capace di vincere anche all'80%. Valverde mi da l'impressioni di un corridore che finirà la carriera con le stigmati dell'incompletezza!!! Felicissimo se dovesse smentirmi!!!


Joy - 20/04/2006 alle 14:24

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Valverde mi da l'impressione di un corridore che finirà la carriera con le stigmati dell'incompletezza!!! Felicissimo se dovesse smentirmi!!! [/quote] Ecco, questa dicesi GUFATA!!! :xxo Che gufi che siete,eh?! :D Da parte mia li voglio vedere, tutti e due,a fine carriera col maggior numero di successi! :P


superalvi - 20/04/2006 alle 14:42

vado un po OT ma ieri ho riso fino al muro di huy.... :D:D:D nel mio post nn mi ero complimentato con il redivivo MILIONARIO Kessler,"il quale ha ricevuto una telefonata del notaio che lo informava di aver ereditato 300 appartamenti da una zia":Od::Od: bulba x sempre


Monsieur 40% - 20/04/2006 alle 14:45

Sarà la trecentesima volta che racconta 'sta storiella... e Cassani che lo stuzzica... hahhahahahahahahahahha!! :Od:


superalvi - 20/04/2006 alle 14:48

mi pare che a inizio tour le case fossero 50 poi 100 a parigi 200 e ora 300:Od::Od:


falco46 - 20/04/2006 alle 14:58

si lo ricordo, lo raccontò nella tappa di courchevel!


falco46 - 20/04/2006 alle 14:58

panta2 vedi che anche qui in sicilia ci sn muri + duri di huy?


marco83 - 20/04/2006 alle 18:58

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ok aspettiamo con il fare bilanci... per me accosteremo quello di Cunego al palmares di Berzin, un Gt e una classica monumento, ma potrei sbagliarmi...:D [/quote] Massimo, dopo una bestemmia simile ti consiglio vivamente di andarti a confessare! :nonono: :D C'è qualche curato che se lo vuol prendere nel confessionale? :Od::Od: