Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Danilo Di Luca
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  22    23    24    25    26    27    28  >>
Autore: Oggetto: Danilo Di Luca

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/02/2009 alle 01:01
mi sono proprio rotto....poi dicono che la gente abbandona questo sport...ma finisse nella fognatura, perchè al momento è già nel water
non scrivo più perchè ripeterei gli stessi insulti che qualche mese fa mi causarono di essere bannato da admin
ed offenderei sta massaa di conigli anche in maniera peggioree

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 18/02/2009 alle 08:32
Originariamente inviato da danilodiluca87

mi sono proprio rotto....poi dicono che la gente abbandona questo sport...ma finisse nella fognatura, perchè al momento è già nel water


o il ciclismo cambia federazione o non si esce da questa situazione. siccome la prima ipotesi è impossibile, dobbiamo rassegnarci allo schifo eterno.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 369
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/02/2009 alle 11:50
Sì, però intanto gli hanno vietato l'Amstel. Le motivazioni per cui l'Uci non ha dato alla Lpr la wild card è che ha in squadra un po' troppa gente che ha avuto problemi di doping, quindi tutta la squadra verrebbe ritenuta a rischio.
La wild card serve soltanto per le gare ProTour, quindi Freccia e Liegi ne sono fuori, l'importante è avere il passaporto biologico che loro dovrebbero avere: ma se i francesi leggono che la Lpr è una squadra a rischio, la invitano avendola già lasciata al palo l'anno scorso?
Di Luca al Giro senza classiche è un po' ingolfato come l'anno scorso e con le Dolomiti subito, essere ingolfati è una iattura. Di contro, si potrebbe mettere giù un programma di corse a tappe alternative. Il Romandia, che finisce il 3 maggio, non glielo lasciano fare perché è ProTour, ma c'è la Vuelta Asturias negli stessi giorni. E se uno dopo le tappe allunga di quel che gli serve, magari la gamba la trova lo stesso, no?
Il discorso dei mondiali invece è diverso, perché Cunego mi pare tanto ben lanciato al posto di Bettini, con la benedizione di Bettini, che per Di Luca la vedo dura. Comunque correrebbe da seconda punta, fermo restando che anche Rebellin e Ballan e anche qualcun altro potranno dire la loro...
Insomma, col senno di poi, ma quanto danno gli ha fatto a Di Luca il suo amico Santuccione, se è vero che è dal 2004 che lo escludono da certe corse a causa sua?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/02/2009 alle 17:10
Originariamente inviato da grilloparlante

.... ma quanto danno gli ha fatto a Di Luca il suo amico Santuccione, se è vero che è dal 2004 che lo escludono da certe corse a causa sua?


Tanto !!! Non gli hanno permesso di trovare una squadra Pro Tour con un ingaggio interessante, così ha ripiegato su una squadra che deve stare al gioco degli inviti e così ogni corsa può usare l'arma del "Di Luca non del tutto pulito" ed invita la squadretta locale. Pessimismo e fastidio. Speriamo almeno nella Liegi ...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/02/2009 alle 22:58
Originariamente inviato da grilloparlante

Sì, però intanto gli hanno vietato l'Amstel. Le motivazioni per cui l'Uci non ha dato alla Lpr la wild card è che ha in squadra un po' troppa gente che ha avuto problemi di doping, quindi tutta la squadra verrebbe ritenuta a rischio.
Insomma, col senno di poi, ma quanto danno gli ha fatto a Di Luca il suo amico Santuccione, se è vero che è dal 2004 che lo escludono da certe corse a causa sua?


grillino non condivido una parola di quello che hai detto....in pratica come dici tu, è meglio che danilo vada in vacanza!!!!
ma dove cavolo l'hai letta la motivazione dell'Uci o spari ad occhio, se sarebbe questa la motivazione sarebbe uno scandalo ancora peggioree.....
FINITELA di sparare cavolate senza saperee

il mondiale: ma finitela pure con sto cunego....un sopravvalutato di prima categoria

 

[Modificato il 19/02/2009 alle 00:31 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/02/2009 alle 23:06
Originariamente inviato da Bob Fats

Originariamente inviato da grilloparlante

.... ma quanto danno gli ha fatto a Di Luca il suo amico Santuccione, se è vero che è dal 2004 che lo escludono da certe corse a causa sua?


Tanto !!! Non gli hanno permesso di trovare una squadra Pro Tour con un ingaggio interessante, così ha ripiegato su una squadra che deve stare al gioco degli inviti e così ogni corsa può usare l'arma del "Di Luca non del tutto pulito" ed invita la squadretta locale. Pessimismo e fastidio. Speriamo almeno nella Liegi ...



io non concordo con questa cosaa...ma state scherzando
di luca quando era ancora in attesa di giudizio l'anno scorso più o meno di questi tempi trovò una sola squadra con cui si accordò e fu la Lpr
ma poi e ve lo ricordo dopo quel 16 aprile ore 15:00 circa....è stato assolto, sapete cosa significa....perchè una squadra non avrebbe dovuto prenderlo????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 18/02/2009 alle 23:10
Originariamente inviato da grilloparlante

Sì, però intanto gli hanno vietato l'Amstel. Le motivazioni per cui l'Uci non ha dato alla Lpr la wild card è che ha in squadra un po' troppa gente che ha avuto problemi di doping, quindi tutta la squadra verrebbe ritenuta a rischio.



grande falsità che denota mancanza di informazione.


La wild card serve soltanto per le gare ProTour, quindi Freccia e Liegi ne sono fuori, l'importante è avere il passaporto biologico che loro dovrebbero avere: ma se i francesi leggono che la Lpr è una squadra a rischio, la invitano avendola già lasciata al palo l'anno scorso?
Di Luca al Giro senza classiche è un po' ingolfato come l'anno scorso e con le Dolomiti subito, essere ingolfati è una iattura. Di contro, si potrebbe mettere giù un programma di corse a tappe alternative. Il Romandia, che finisce il 3 maggio, non glielo lasciano fare perché è ProTour, ma c'è la Vuelta Asturias negli stessi giorni. E se uno dopo le tappe allunga di quel che gli serve, magari la gamba la trova lo stesso, no?


ma stiamo scherzando? Danilo di Luca uno dei più grandi corridori in circolazione dovrebbe adeguare il suo programma ai comodi dell'UCI, facendo un percorso di avvicinamento al Giro tramite corse minori perchè le grandi classiche non le deve correre.

qui stiamo sfiorando la follia...


Il discorso dei mondiali invece è diverso, perché Cunego mi pare tanto ben lanciato al posto di Bettini, con la benedizione di Bettini, che per Di Luca la vedo dura. Comunque correrebbe da seconda punta, fermo restando che anche Rebellin e Ballan e anche qualcun altro potranno dire la loro...


Danilo è un corridore con una marcia in più, quando è in condizione non lo si batte. Poi l'Italia può anche partire con quattro capitani, sarà la strada a decretare il più forte.


Insomma, col senno di poi, ma quanto danno gli ha fatto a Di Luca il suo amico Santuccione, se è vero che è dal 2004 che lo escludono da certe corse a causa sua?


commento fuori luogo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/02/2009 alle 23:24
poi vorrei parlare un pò di queste caspite di wild card....sperando nell'intervento di Mario Casaldi che è uno dei pochi che conosce veramente le cose....
mi pare che la scadenza per avere la Wild Card sia l'11 marzo, se una squadra ha motivi economici che causano l'esclusione....
la fidejussione che devono pagare per essere accettati wild card è tanto maggiore dei 150.000 euro????

se la lpr sarebbe stata esclusa per motivi detti prima(non ci credo...) che ne facciamo di altre squadra(non faccio nomi) che sono addirittura tra quellee Pro Tour....casi al giro ed al tour e sono ancora lìì
....che hanno avuto casi su casi negli ultimi anni....ed hanno ingaggiato corridori che sono stato condannati con formula piena(il massimo della pena) non solo 3 mesi per delle presunte proveeee
ma la povera Lpr che cavolo ha fatto di male????

Secondo me se quest'anno non ci sarà Danilo sulle Ardenne si vedranno per la prima volta manifestazioni di protesta anche su strada, non solo davanti al Coni, dove comunque i diluchiani sono stati i primi nella storiaa


MA DI ROCCO COSA FA'???? si fa vivo solo quando c'è da prendersi i complimenti, i suoi uomini migliori nelle classiche negli ultimi anni li lascia fuori....e come se Totti, Del Piero, De Rossi non potessero partecipare agli Europei perchè giocano con una squadra di serie B
nè un comunicato nè un commento nienteeee

INCA**ATO COME UNA BESTIAA

 

[Modificato il 18/02/2009 alle 23:36 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/02/2009 alle 14:45
In effetti il silenzio della FCI sulla questione è assordante.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/02/2009 alle 14:56
La FCI? Non lo so.
Restando in tema Amstel, la LPR è un team irlandese, la Diquigiovanni è una squadra venezuelana, e probabilmente Rebellin corre anche con licenza monegasca (ma non ci metto la mano sul fuoco).

Credo sia molto più assordante (e grave) il silenzio delle squadre. Ho visto che i team Pro Tour (l'associazione si chiama AIGCP) hanno eletto Vaughters (Garmin) nuovo presidente. Ebbene, i team Professional (e Continental) quando capiranno che si deve fare politica?

Ddl87, ti ringrazio per la fiducia ma spesso so molto meno di quanto dovrei e vorrei sapere. In ogni caso la LPR la fidejussione deve averla già presentata (altrimenti la Federciclo irlandese non l'avrebbe affiliata), e i problemi per la Wild Card sono altri. Per me, il problema maggiore è che l'UCI la "fa pagare" sempre a coloro che ne parlano male, e Bordonali ha sempre avuto parole di fuoco (anche quando lo abbiamo intervistato noi) verso Aigle. Insomma, per l'UCI o sei adepto o sei ipocrita, sennò "resti fuori".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/02/2009 alle 16:15
Però la Fci non è la Lega dei Team: è la Federazione affiliata CONI che dovrebbe tutelare innanzitutto gli atleti ciclisti italiani, indipendentemente dalla squadra per cui corrono.
Per questo il silenzio è fastidioso.
Dopodichè, d'accordissimo con te sull'atteggiamento negativo anche delle squadre.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 15/03/2009 alle 15:56
grandissimo Danilo, ha appena dichiarato che aiuterà Petacchi a vincere la Sanremo perché "rispetto agli altri velocisti ha una marcia in più"... con un gragario del genere lo spezzino può dormire sonni tranquilli la prossima settimana . Buona la sua prestazione oggi, considerando che non ha spinto a tutta ed è andato via regolare... la mia impressione comunque è che questa possa davvero essere la stagione di Danilo, alla Liegi vedo pochissimi rivali all'altezza e al Giro può andarsene in salita.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/03/2009 alle 16:28
beh di luca per aiutare petacchi alla sanremo potrebbe svolgere lo stesso ruolo che aveva vinokourov nella t-mobile di zabel....... rispondeva agli attacchi dei fuggitivi e non tirava un metro.........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/03/2009 alle 17:54
Brutta tossettina, però.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/03/2009 alle 18:15
Si voglio vedere se parte Rebellin sul Poggio se Di Luca non gli risponde e se ne sta con Petacchi
Anche se ragionando è una buona tattica, se non avrà le gambe potrà trovare una buona scusa

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/03/2009 alle 19:21
nella tappa di domani se ci sarà una volata 10-15 se la gioca bene....

magari parte Rebellin sul poggio e lui lo segue, anche io credo però che questo Petacchi meriti fiducia....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 15/03/2009 alle 20:38
Originariamente inviato da nino58

Brutta tossettina, però.


ho notato più volte Danilo tossire a fine corsa... quindi la cosa non mi preoccupa più di tanto, forse si tratta semplicemente di una tosse da sforzo fisico

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 15/03/2009 alle 20:44
Originariamente inviato da danilodiluca87

nella tappa di domani se ci sarà una volata 10-15 se la gioca bene....


se ci sarà volata ristretta domani per quanto mi sforzi non riesco a trovare nessun nome che lo possa battere


magari parte Rebellin sul poggio e lui lo segue, anche io credo però che questo Petacchi meriti fiducia....


non credo lo seguirà, se la squadra deve essere tutta per Petacchi Danilo deve mettersi in testa al gruppo e fare andatura regolare, per poi andare a riprendere eventuali fuggitivi. Tanto il Peta non si dovrebbe staccare sul poggio vista la gamba che si ritrova e Bennati sembra un gradino sotto allo spezzino, quindi la Lpr non deve temere il volatone.

Possibile alternativa: Di Luca va in fuga sul poggio e poi non collabora... potrebbe funzionare, ma poi Petacchi rischia di avere un uomo in meno per il finale (ammesso che danilo sia stanco per la fuga); con questa strategia anche Danilo potrebbe giocarsi le sue possibilità nel caso la fuga vada in porto, cosa comunque difficile.

tra le due alternative non saprei dire quale sia la migliore, fossi in Bordonali sarei un bel po' confuso...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/03/2009 alle 21:34
Mah, sarà ma l'antipatia per i 2 personaggi in questione mi fa pensare a una mera pretattica in quanto entrambi hanno poche chances di vincere alla San Remo

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 15/03/2009 alle 22:33
Originariamente inviato da Bartoli

Mah, sarà ma l'antipatia per i 2 personaggi in questione mi fa pensare a una mera pretattica in quanto entrambi hanno poche chances di vincere alla San Remo


quanto mi divertirò sabato prossimo a contare le biciclette di distacco tra Petacchi e il resto del mondo nel volatone sul lungomare Calvino!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/03/2009 alle 00:51
Si, se arriverà nella "rete"

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/03/2009 alle 12:25
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da nino58

Brutta tossettina, però.


ho notato più volte Danilo tossire a fine corsa... quindi la cosa non mi preoccupa più di tanto, forse si tratta semplicemente di una tosse da sforzo fisico


dopo una crono gli capita sempre, chissà perchè.
Ricordo che l'aveva anche dopo la crono finale del Giro 2007

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 16/03/2009 alle 12:35
Danilo, oggi facce sognà
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/03/2009 alle 14:21
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da babeuf

ho notato più volte Danilo tossire a fine corsa... quindi la cosa non mi preoccupa più di tanto, forse si tratta semplicemente di una tosse da sforzo fisico


dopo una crono gli capita sempre, chissà perchè.
Ricordo che l'aveva anche dopo la crono finale del Giro 2007


all'arrivo del monte pora l'anno scorso tossiva moltissimo, ma lì dipendeva dalle pessime condizioni di salute (e nonostante ciò, che prestazione... )

in casi come ieri credo che dipenda per lo più dallo sforzo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/03/2009 alle 17:13
ACCPI: Bugno e Di Luca i nuovi vicepresidenti
Si è tenuto presso la sede dell’ACCPI il consiglio direttivo dell’associazione. All’ordine del giorno la nomina dei due vice presidenti, del segretario, nonché la discussione delle linee politiche da adottare nel prossimo futuro.
All’unanimità sono stati nominati Vice Presidente, Gianni Bugno e Danilo Di Luca. Segretario dell’associazione è stato invece nominato l’Avv. Federico Scaglia.
Il consiglio ha inoltre indicato Davide Rebellin quale rappresentante italiano in seno al consiglio dei corridori del CPA, l’associazione internazionale dei corridori ciclisti professionisti.
Il Presidente Amedeo Colombo e, insieme a lui, tutti i consiglieri (Gianni Bugno, neo Vice Presidente, Paolo Fornaciari, Giuseppe Guerini, Andrea Ferrigato, Silvio Martinello e Cristian Salvato) ringraziano Danilo Di Luca e Davide Rebellin per la disponibilità manifestata nel ricoprire ruoli così importanti ed impegnativi.
L’indiscussa autorevolezza dei nuovi rappresentanti, oltre a suggellare la piena coesione del gruppo, costituiscono una valida garanzia per il successo delle iniziative che l’associazione ha avviato ed avvierà per una sempre maggior tutela dei corridori ciclisti professionisti, nonché per accrescere il riconoscimento ed il ruolo che la categoria merita.


fonte: tuttobiciweb.it

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/03/2009 alle 17:21
in questi giorni l'anno scorso arrivò una brutta notizia per Danilo, del non invito alla Liegi, ma allora forse era normale, visto che doveva arrivare il giorno della figuraccia del Coni e tutta la CONIglieria, quel 16 aprile che ha rivoluzionato il mondo

quest'anno sono fiducioso per un invito sulle Ardenne, le notizie dovrebbero arrivare a giorni e speriamo siano positive....nel caso contrario un giro a Liegi la farei(ma che fine ha fatto Leone delle Fiandre....), ovviamente per bloccare la corsaa

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/03/2009 alle 21:28
Freccia e Liegi, Di Luca non ci sarà


Manca ancora l’ufficializzazione, ma da fonti vicine alla
Aso si è appreso l’elenco delle formazioni invitate alla Freccia Vallone e alla
Liegi-Bastogne-Liegi. Oltre alle diciassette formazioni di ProTour (sempre
esclusa la Fuji-Servetto), sono state invitate la francese Agritubel, le belghe
Landouwkrediet Colnago e Topsport Vlaanderen, le olandesi Skil Shimano e
Vacansoleil, la svizzera Cervelo, l’italo britannica Barloworld e l’italo
venezuelana Diquigiovanni Androni. Balza all’occhio l’esclusione della Lpr
Farnese Vini e del suo capitano Danilo Di Luca.

fonte: tuttobiciweb.it

Admin bannami fino a quando sei in tempo.....vai Cunego divertitii

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/03/2009 alle 21:32
Nooooo Di Luca lasciato a casa ma è uno scandalo e poi sti tizi qua che decidono ste cose secondo loro le fanno per il bene del ciclismo, ammazza....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/03/2009 alle 20:21
la notizia è ormai ufficiale....ma la cosa grave anche su questo forum, dove tutti si professano Santoni, maestri di sport e altro, si sono registrati non più di 2-3 interventi sulla questione....questo dimostra quanto vi interessa del ciclismo....

io da sempre ho affermato di essere solo un tifoso sanguigno, e voi che vi onorate di tanta sportività, eccovi ritrovarvi a discutere di argomenti del cavolo, ma nessuno che parli di tanto scandalo....a fregarvi le mani per l'assenza di un possibile antagonistia dei vostri idoli....
abbiate il coraggio di definirvi TIFOSI....e sparate meno cavolate(anche in questo io sono il primo a spararle, ma almeno lo ammetto....)

amanti del ciclismo= quelli che rispondo in 10.000 al topic "tavoli per matrimonio" e in 2-3 "Di Luca e wild card insieme...."

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/03/2009 alle 21:02
Non invitano Di Luca, ma Valverde sì... QUESTA SI CHIAMA GIUSTIZIA...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/03/2009 alle 21:10
Originariamente inviato da danilodiluca87

la notizia è ormai ufficiale....ma la cosa grave anche su questo forum, dove tutti si professano Santoni, maestri di sport e altro, si sono registrati non più di 2-3 interventi sulla questione....questo dimostra quanto vi interessa del ciclismo....

io da sempre ho affermato di essere solo un tifoso sanguigno, e voi che vi onorate di tanta sportività, eccovi ritrovarvi a discutere di argomenti del cavolo, ma nessuno che parli di tanto scandalo....a fregarvi le mani per l'assenza di un possibile antagonistia dei vostri idoli....
abbiate il coraggio di definirvi TIFOSI....e sparate meno cavolate(anche in questo io sono il primo a spararle, ma almeno lo ammetto....)

amanti del ciclismo= quelli che rispondo in 10.000 al topic "tavoli per matrimonio" e in 2-3 "Di Luca e wild card insieme...."


Hai ragione, purtroppo non tutti hanno il tempo necessario per rispondere (o addirittura leggere) i threads. Sono solidale con te, sappi che io penso che quando si tratta di classiche in Belgio o Francia io tifo per la bandiera italiana, quindi la presenza di Di Luca mi avrebbe fatto un gran piacere anche se preferisco sempre che a vincere sia Rebellin, è ovvio. Sono un tifoso ma anche sportivo.
Quello che è successo è una vera ingiustizia.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/03/2009 alle 21:20
Originariamente inviato da danilodiluca87

la notizia è ormai ufficiale....ma la cosa grave anche su questo forum, dove tutti si professano Santoni, maestri di sport e altro, si sono registrati non più di 2-3 interventi sulla questione....questo dimostra quanto vi interessa del ciclismo....

io da sempre ho affermato di essere solo un tifoso sanguigno, e voi che vi onorate di tanta sportività, eccovi ritrovarvi a discutere di argomenti del cavolo, ma nessuno che parli di tanto scandalo....a fregarvi le mani per l'assenza di un possibile antagonistia dei vostri idoli....
abbiate il coraggio di definirvi TIFOSI....e sparate meno cavolate(anche in questo io sono il primo a spararle, ma almeno lo ammetto....)

amanti del ciclismo= quelli che rispondo in 10.000 al topic "tavoli per matrimonio" e in 2-3 "Di Luca e wild card insieme...."


Capisco la tua delusione ma non puoi certo prendertela con gli utenti del forum per quello che è successo.
Nessuno di noi si è mai professato un "santone" del ciclismo, siamo appassionati, non tifosi e probabilmente ciò ci permette di valutare con maggiore obiettività le varie situazioni.
Riguardo alle politiche dell'Uci ormai siamo tutti abbastanza disincantati, però penso che avrai notato che la redazione di Cicloweb, con i suoi articoli, è una delle poche voci davvero critiche verso l'operato di Verbruggen e compari.
Il fatto di essere un "sanguigno" non ti autorizza a mancare di rispetto verso gli altri utenti che sono libero di poter esprimere o meno la propria opinione su un argomento piuttosto che su di un altro.

Francamente credo che tu non ci abbia fatto una bella figura e questo sia il modo peggiore per difendere il tuo idolo.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/03/2009 alle 21:21
Apprendo ora la notizia...ed è una cosa squallida. Non sono un tifoso sfegatato del "Killer", ma nonostante questo, era uno dei miei favoriti per la campagna delle Ardenne. Questo continuo ostracismo per la Lpr è un qualcosa di deleterio per il nostro ciclismo, anche perchè considero (anzi consideravo) Di Luca l'unico esponente italiano capace di ottenere un grande risultato alla Freccia e alla Liegi, magari proprio ottenendo una doppietta (ora ci rimane solo Cunego, visto che l'eterno Rebellin non ha più le carte in regola ---> spero di dovermi rimangiare queste parole). Comunque, ci sono squadre invitate che non possono fornire lo stesso apporto di atleti, mi riferisco ai team professional del Belgio (dopo la campagna sul pavè, avranno poco da dire). Davvero peccato!

 

[Modificato il 26/03/2009 alle 21:25 by Merlozoro]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/03/2009 alle 21:26
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Il fatto di essere un "sanguigno" non ti autorizza a mancare di rispetto verso gli altri utenti che sono libero di poter esprimere o meno la propria opinione su un argomento piuttosto che su di un altro.

Francamente credo che tu non ci abbia fatto una bella figura e questo sia il modo peggiore per difendere il tuo idolo.


con ki devo fare bella figura con Monica Bellucci????
riguardo al resto....non ho mancato di rispetto a nessuno ho solo visto i numeri....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/03/2009 alle 21:31
E' la tua reazione puerile a farti fare brutta figura nei confronti del forum, non sta a te giudicare quali argomenti siano "seri" e quali "cavolate".
Se davvero vuoi che le tue opinioni abbiamo un peso impara a manifestarle in modo più rispettoso.

Datti una calmata per favore.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/03/2009 alle 21:43
Io mi domando dove siano i sindacati in momenti come questo.
Perchè la LPR è lasciata sola a subire questa squallida gestione?
Perchè nessuno nel sindacato ciclisti pensa di doversi muovere a difendere i loro compagni più rappresentativi in Italia, come Di Luca e Petacchi?
E se capitasse il prossimo anno a loro?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/03/2009 alle 22:50
Originariamente inviato da danilodiluca87

la notizia è ormai ufficiale....ma la cosa grave anche su questo forum, dove tutti si professano Santoni...


Credo di sapere a chi ti riferisci.


io da sempre ho affermato di essere solo un tifoso sanguigno, e voi che vi onorate di tanta sportività, eccovi ritrovarvi a discutere di argomenti del cavolo, ma nessuno che parli di tanto scandalo....a fregarvi le mani per l'assenza di un possibile antagonistia dei vostri idoli....


Sinceramente, nonostante non nutra simpatia alcuna per Di Luca, mi dispiace molto. Penso che alle corse più importanti ci debbano essere i corridori migliori.
Ho già espresso perplessità riguardo all'operato di Bordonali. Con il palmares dei suoi capitani non dovrebbe aver problemi ad ottenere inviti, eppure in due stagioni ha collezionato un numero importante di esclusioni. Perchè Savio con la sua Diquigiovanni non manca mai?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/03/2009 alle 23:20
caro albe89 non mi riferisco a nessuno in particolare, come puoi capire io lo ritengo un fatto gravissimo....

da tifoso di Pantani ho vissuto al meglio solo le delusioni, nelle vittorie ero ancora piccolo....
la stessa cosa sta avvenendo con Danilo(in parte....) e mi passa ogni volta la voglia di seguire il ciclismo, va bene la cultura della sconfitta, ma questo non è sport....io credo che per Danilo il filo tra la stalla e le stelle sia sottilissimo, secondo me gli basterebbe correre queste corse....questa cosa mi incavolare come una bestia, sembra la lotta di Davide contro Golia....

c'è poco da dire, gli hanno rovinato gli anni più importanti della carriera...questa è la cosa grave, per un semplice volere dei potenti....

e noi tifosi come pecore, come invidio il calcio, tutti i mass media addosso ai potenti che non possono permettersi tali cavolate....

immaginate se i francesi, non invitassero un top team italiano nel calcio, Sarkò e Berlù passerebbero subito a blindare le ALpi con i cannoni....

 

[Modificato il 26/03/2009 alle 23:28 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/03/2009 alle 23:42
Originariamente inviato da miky70

Io mi domando dove siano i sindacati in momenti come questo.
Perchè la LPR è lasciata sola a subire questa squallida gestione?
Perchè nessuno nel sindacato ciclisti pensa di doversi muovere a difendere i loro compagni più rappresentativi in Italia, come Di Luca e Petacchi?
E se capitasse il prossimo anno a loro?


cara miky70(sono contento per le tue parole)secondo me Cunego, Valverde, Rebellin e compagnia stanno godendo alla grande te lo dico io....ovviamente gli italiani dovrebbero essere i primi a vergognarsi di rimanere con le mani in mano, perchè la Lampre, Liquigas, e qualcun'altra, ma anche i corridori simbolo, non fanno qualche comunicato(minaccia) del tipo o proteste in strada del tipo:
"le corse sono belle se ci sono tutti i più forti...."
vi faccio un esempio del calcio, quando ci sono gli scontri diretti tra big e si dice: "nessun "sportivo" del Milan si augura che nell'Inter non ci sia Ibra, ma è bello vincere confrontandosi con tutti; invece il tifoso del Milan pur di vincere, è contento se manca Ibra"
ecco perchè dico che in realtà il ciclismo è tutt'altro che "sportivo", ma solo e semplicemente "Mors tua, Vita mea"....
Quando dicii "se capitasse a loro l'anno prossimo????" questi corridori proprio per mantere il posto devono continuare a stare zitti e vessare, hai visto cosa succede a chi si mette di traverso come Bordonali????
Amci conoscete qualche altra società o organizzazione che agisce in questa maniera??? qualcuna c'è....

- per quanto Di Rocco lui continua a dormire, e va solo alle premiazioni, anzi no ricordo che l'anno scorso andò a trovare Danilo a casa in quel di Pescara....ma uno come lui in questi giorni dovrebbe pressare quelli dell'Aso, uscire con comunicati stampa, questo, quello ed invece NIENTEEEEEEE

- ma perchè esiste un'associazione delle squadre???? anche il Formula 1 hanno creato un'associazione dei team ed il buon Ecclestone se la sta vedendo nera....

 

[Modificato il 26/03/2009 alle 23:48 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/03/2009 alle 00:12
Originariamente inviato da miky70

Perchè nessuno nel sindacato ciclisti pensa di doversi muovere a difendere i loro compagni più rappresentativi in Italia, come Di Luca e Petacchi?


Per dire:

ACCPI: Bugno e Di Luca i nuovi vicepresidenti


...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/03/2009 alle 08:35
Comunque è il silenzio della FCI che rende tutto più disgustoso.
Che la LPR non sarebbe stata invitata alle Ardenne l'ho capito da quando non gli è stato fatto correre il Lombardia con la scusa-buffonata del passaporto biologico.
E poi c'è anche puzza di truffa:
pagamento doppio per il passaporto biologico e continuo non-invito alle corse.
E' chiaro che il problema non era il passaporto biologico, nè le wildcard, il problema è l'ostracismo preconcetto contro Di Luca da parte dei francesi e dell'UCI.
Ma, ripeto, il disgusto è che Di Rocco non apra bocca.
Altro che prendersela con danilodiluca87.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/03/2009 alle 17:58
Originariamente inviato da nino58

Comunque è il silenzio della FCI che rende tutto più disgustoso.
Che la LPR non sarebbe stata invitata alle Ardenne l'ho capito da quando non gli è stato fatto correre il Lombardia con la scusa-buffonata del passaporto biologico.
E poi c'è anche puzza di truffa:
pagamento doppio per il passaporto biologico e continuo non-invito alle corse.
E' chiaro che il problema non era il passaporto biologico, nè le wildcard, il problema è l'ostracismo preconcetto contro Di Luca da parte dei francesi e dell'UCI.
Ma, ripeto, il disgusto è che Di Rocco non apra bocca.
Altro che prendersela con danilodiluca87.


Caro nino58 dal Lombardia sinceramente mi sembra un pò esagerato, anche perchè ci sarebbe la mano anche di Zomegnan, cosa che spero non sia vera....
per me non è una truffa, ma un semplice stile "camorristico"(leggi qualche post precedente....)
mi dispiace per la Farnese Vini che ha tirato fuori 130.000 euro per niente....e poi dicono che gli sponsor scappanoo

ma speriamo che l'Aso rivaluti la situazione....speriamo non sia ufficialee

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/03/2009 alle 20:31
mi spiace molto per Di Luca, però un'appunto vorrei farglielo è vero che L'uci e tutti gli altri organi stanno adoperando ostracismo nei suoi confronti, ma è anche vero che lui ci ha messo un pò del suo ovvero si sa che nel ciclismo di oggi un minimo peccato veniale te lo fanno scontare come se fosse il peccato originale e quindi dopo che non era stata gradita la sua presenza nel tour 2004 perchè aveva come amico e medico Santuccione non lo poteva allontanare, staccare i rapporti con lui, almeno quelli professionali????

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/03/2009 alle 20:45
Originariamente inviato da danilodiluca87

mi dispiace per la Farnese Vini che ha tirato fuori 130.000 euro per niente....e poi dicono che gli sponsor scappanoo



li hanno pagati perchè senza l'adesione al passaporto biologico non potrebbero correre neanche il giro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/03/2009 alle 22:08
ok, tutto quello che volete sull'uci.
ma c'e' una cosa che non mi torna : il signor Di Luca, memore anche di quello che era successo l'anno scorso, un comportamento del genere da parte dell'uci poteva (doveva) aspettarselo. Perche' non si e' cercato una squadra ProTour ? in fondo le corse che gli vengono meglio sono proprio quelle sulle ardenne. Non e' piu' un ragazzino che puo' buttare via un anno cosi'

 
Edit Post Reply With Quote
<<  22    23    24    25    26    27    28  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6471078