Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Professionisti: chi? dove?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Professionisti: chi? dove?

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/04/2006 alle 20:07
Apro questo thread perchè mi pare non ce ne siano di analoghi. Nel caso contrario, non esitate a fare il merge con altri thread.

Oggi ero a Verbania per lavoro (patria di Stress, se non vado errato) e arrivando in città da Fondotoce, ho incrociato un ciclista in maglia Cofidis. Vista la popolarità in Italia della squadra francese, penso fosse un corridore professionista. Chi potrebbe essere?

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/04/2006 alle 20:15
Potevi venire domani che vedevi uno con la maglia CSC.
Il CSC sarei io
Caro Alt Os 2 domande:
"Dirlo che arrivavi no? cosa credi che una birrozza non la si poteva bere?"

Occhio che qui è pieno di persone con divise "Ufficiali" di molte squadre prof.
Non mi stupirei fosse un cicloamatore!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/04/2006 alle 21:44
Originariamente inviato da stress

Occhio che qui è pieno di persone con divise "Ufficiali" di molte squadre prof.
Non mi stupirei fosse un cicloamatore!!!

Se vieni in zona Trieste e vedi un Saunier Duval non pensare di inseguire Gibo...sono io

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2006 alle 21:50
La scorsa estate per i monti picentini si vedeva scorrazzare allegramente un ciclista che sfoggiava la gialla livrea del Tour De France,
ma non si trattava di una calata in Campania del tirannico Lance!
La sua sagoma era assai più ristretta...ah si...
era Wood che sudava sulla sua bicicletta!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/04/2006 alle 09:42
in genere il prof lo riconosci bene o male si distingue anke dall'amatore piu' pomposo che ci sia per alcune caratteristiche , si possono avere dei dubbi ma 99 su 100 basta un'occhiata per capire..se mi parli di nomi li è un po' piu' dura riconoscerli tutti, tipo una settimana fa ho pedalato 4-5 km con un cofidis e un credit agricole che si allenavano assieme,visti piu' volte arrivare dalla francia ma non ho idea di chi fossero..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/04/2006 alle 10:43
Originariamente inviato da stress
Caro Alt Os 2 domande:
"Dirlo che arrivavi no? cosa credi che una birrozza non la si poteva bere?"

Purtroppo il genere di lavoro che sono venuto a fare a Verbania (fare esami ai tecnici informatici della Polizia Penitenziaria) non mi lascia molto tempo per le "divagazioni"
Sarebbe piu semplice se tu fossi di Roma, che essendo piu lontano da Milano, mi giustifica la partenza il giorno prima, con relativa serata libera in loco (parto martedi sera )

Originariamente inviato da Michele83

in genere il prof lo riconosci bene o male si distingue anke dall'amatore piu' pomposo che ci sia per alcune caratteristiche , si possono avere dei dubbi ma 99 su 100 basta un'occhiata per capire..


L'ho visto di sfuggita, in direzione opposta, mentre andavo in macchina, quindi il tempo è stato davvero poco. Ma a giudicare dal tipo di pedalata, dalla postura e via dicendo (per quel poco che ho visto) mi è sembrato un pro... altrimenti, beh, fategli i complimenti, perchè la maglia della Cofidis la vestiva proprio bene

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/04/2006 alle 10:56
Originariamente inviato da alt-os

Originariamente inviato da stress
Caro Alt Os 2 domande:
"Dirlo che arrivavi no? cosa credi che una birrozza non la si poteva bere?"

Purtroppo il genere di lavoro che sono venuto a fare a Verbania (fare esami ai tecnici informatici della Polizia Penitenziaria) non mi lascia molto tempo per le "divagazioni"
.........

Allora, visto che sei stato di fronte casa mia (giuro sei stato a meno di 10 metri da dove abito), la prossima volta avvisa e non ti preoccupare.
Anche solo per un caffè, non serve che tu venga un giorno o la sera prima.

Per il Cofidis credo sia veramente un cicloamatore.
Uno di quelli che fa grannfondo e gare in circuito.
L'ho incontrato anchio un paio di volte.

A meno che non ci sia qualche prof Cofidis nel Ticino o nella zona di Varese.
Ma questo non lo so

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/04/2006 alle 11:03
Non so se è In topic.
Ieri stavo correndo tra Bottanuco (sede della partenza dell'ultima tappa della settimana lombarda) verso il paese vicino.
All'improvviso mi supera in bici un nonno che risponde al cell prorpio di fianco a me, sento la voce, guardo la sua sagoma...ma è lui!!
E' il mitico Gianni Motta!!
che strani incontri si fanno a volte

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/04/2006 alle 11:13
Originariamente inviato da stress

Allora, visto che sei stato di fronte casa mia (giuro sei stato a meno di 10 metri da dove abito), la prossima volta avvisa e non ti preoccupare.
Anche solo per un caffè, non serve che tu venga un giorno o la sera prima.


Allora, posso anticiparti che sarò a Verbania il 19, 20 e 21 giugno, per completare la serie di recuperi, ma molto probabilmente si inserirà prima un'altra data, per recuperare una serie di esami saltati settimana scorsa

Che sia un cicloamatore, comunque, è possibile. Con il culo che ho io, non c'è verso che incroci mai nessuno in allenamento

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/04/2006 alle 17:57
a Verbania (che è anchela mia di patria)l'unico professionista che puoi trovare è Cheula (maglia Barloworld).. altrimenti trovi juniores in maglia gialloblù che sono quelli della Castanese ( i due fratelli Sottocornola e Luvini), se trovi uno in maglia bianconera tipo Domina è Cerullo, se trovi una in maglia verde è la pupilla e se trovi i piccolini in biancogiallo sono quelli del Pedale Verbanese... Okkio, in questi giorni gira anche la svizzera FIDIBICI anche se nn è difficile verso il cusio trovare i varesini (Basso, Peron..) o chi vive in svizzera (Hondo Kloden) che vengono a fare il Mottarone...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/04/2006 alle 22:09
in provincia di verbania anche Rovaletti del team Flaminia
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/04/2006 alle 01:35
Il Rova si è ritirato settimana scorsa...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2006 alle 18:01
Oggi un centinaio di Km in compagnia di Elio Aggiano (LPR), in provincia di Brindisi, dove è tornato per qualche giorno.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/04/2006 alle 18:46
Di prof che sfrecciano sulle strade di casa mia ce ne sono parecchi: vedo Cunego abbastanza spesso (l'ultima volta 10 gg fa poco sotto casa mia), ma ho avuto modo di incrociare anche Bellotti e Caucchioli.
Certo, sarebbe bello poter fare qualche km assieme a questi atleti, ma nelle mie attuali condizioni di forma non sarei capace di star loro dietro!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 09:20
L'anno scorso sulla onno-valbrona (lago di como) avevo visto due con la maglia della tenax e un acqua&sapone (se non ricordo male), dovevano essere prof a giudicare dall'andatura, mi avranno passato a 25-30 orari su pendenze intorno al 6 per cento.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 13:45
L'altro giorno ho visto a qui a catania 1 n la maglia del pro-tour, nn era mica boonen, che era sceso in 1 attimo n sicilia a prendersi il sole? dai skerzo cmq vedi l'andatura e giudica, cmq in italia ce ne sono tanti cn le maglie ufficiali, pensa che 1 giorno ho superato 1 CSC e ki era? 1 VEKKIO DI 1 SETTANTINA D'ANNI!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/04/2006 alle 13:54
quando ancora ero juniores mi è capitato di fare una ventina di km assieme a Tchmill...simpaticissimo e molto "garbato" nell'aspettarmi...mi ha superato all'ultimo tornate a 200 mt dal gpm di uno strappo molto tosto di 3 km a circa venti km da casa mia...io sono arrivato a 205 battiti per stargli dietro e poi abbiamo fatto tutta la discesa insieme euna decina di km in pianura mentre chiaccheravamo...troppo forte il nonnetto...in quei 10 km di discesa con Tchmill vi assicuro che ho potuto imparare come affrontare le discese in maniera sicura e forte allo stesso tempo...scendeva che era una meraviglia!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/04/2006 alle 13:56
A me capita spesso di vedere Sella, Ongarato, Trenti, Franzoi, Ballan, Scattolin ( ), Marcato.
Quelli veri

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/04/2006 alle 14:00
facendo dei giri in franciacorta (patria di Giuseppe Martinelli) mi è capitato spesso di vedere in inverno la lampre al (quasi) completo...poi a memoria mi capita spesso di vedere Velo e Loda ho incontrato un paio di volte Lopeboselli (quel ragazzo di Gavardo che arrivò 2° al lombardia vinto da Bartoli 2 anni fa) ho incontrato anche Ramon Bianchi e poi in passato ho visto anche Perez Cuapio (col dente rotto ) e pure Moreni che si allenava a torso nudo (che sborone) in riva al lago di garda

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 235
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/04/2006 alle 14:08
...io mi auto-censuro su buona parte dei prof che incontro nelle mie uscite, perchè dopo la vicenda cunego-cecchini non vorrei offendere la sensibilità di qualcuno...
Aggiungo solo una news che farà piacere a chi come me è stato fan di Cipollini (è diverso il gruppo senza di lui,o no?) : giovedì ho rivisto dopo un po' di tempo il "vecchio" Re Leone, che probabilmente stà recuperando dopo l'infortunio al ginocchio di fine dicembre: aveva la solita andatura 40orari-senza-apparente-sforzo e posizione perfetta in bicicletta. Sono queste cose che ti fanno distinguere un prof da un amatore "truccato"!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 14:10
Cipollini lo avevo visto passare anch'io ora che ci penso, nel 98 mentre ero in vacanza in Toscana, vicino a Pisa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/04/2006 alle 14:27
Dalle mie parti capita spesso di vedere uomini dell'Acqua e Sapone, poi si vedono anche Di Luca, Torosantucci, De Nobile ed ex-pro come Caravaggio, Di Biase etc......

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/04/2006 alle 14:39
Io sono di Pescara e quindi incontro facilmente gente tipo Di Luca, Marzoli,diversi corridori dell'Acqua e sapone come:i fratelli Masciarelli, Alessandro Donati, Alexander Arekeev (Okkio a questo ragazzo già 5° al giro dell'Emilia)e un mesetto fa ho incrociato il gigantesco Sosenka. In più durante la scorsa Tirreno mentre aspettavo il passaggio dei corridori, mi si fermano affianco 2 ragazzi della Universal Caffè: uno di loro era Ivan Quaranta!
Quando ho un pò di tempo vi racconto di un allenamento con Di Luca (PAZZESCO!).

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/04/2006 alle 14:59
Originariamente inviato da KILLER

Io sono di Pescara e quindi incontro facilmente gente tipo Di Luca, Marzoli,diversi corridori dell'Acqua e sapone come:i fratelli Masciarelli, Alessandro Donati, Alexander Arekeev (Okkio a questo ragazzo già 5° al giro dell'Emilia)e un mesetto fa ho incrociato il gigantesco Sosenka. In più durante la scorsa Tirreno mentre aspettavo il passaggio dei corridori, mi si fermano affianco 2 ragazzi della Universal Caffè: uno di loro era Ivan Quaranta!
Quando ho un pò di tempo vi racconto di un allenamento con Di Luca (PAZZESCO!).


Ciao concittadino, sei dilettante o amatore?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/04/2006 alle 15:10
Sono un APPASSIONATO.
Non ho mai corso con una squadra ne a livello giovanile, ne a livello amatoriale. Esco un paio di volte a settimana per divertirmi:con l'università c'è poco tempo.
Tu invece?

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 15:38
Io abito nelle marche e mi capita spesso di vedere i ciclisti della naturino-sapore di mare. Mi è capitato nelle mie saltuarie uscite in bici di incontrare sergio marinangeli della naturino ed una volta ho incontrato scarponi che si stava allenando lungo le strade dell'adriatico (quando correva per la domina-vacanze). Scarponi è troppo simpatico
anche con marinangeli è molto socievole, mi ha anche regalato i suoi guantini.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/04/2006 alle 16:39
io per le strade vicini a Barcellona qualcuna volta mi ho trovatto con: Flecha, Angel Edo, Roberto Heras. ma buono in poche occasione la verità.
e non ho parlatto mai con nessuno, sempre che ho trovatto uno andava in direzione contraria alla mia, era salutarsi e bye bye!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2006 alle 18:49
Nelle strade tra il varesotto e il lago maggiore è facile imbattersi nei pro della zona (Basso, Peron, Andriotto, Zanini, Bellin etc.)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2006 alle 20:36
Uffa mi fate morire dall'invidia, qui in sicilia nn si vedono mai prof...anke se i prof ci sn vdi nibali, visconi napolitano tiralongo caruso nn si vedono mai da queste parti perklè si allenano al nord cn le loro squadre. ah in inverno la lampre di cunego ha fatto preparazione a siracusa, ed io che sono di catania purtroppo x 1 motivo o x 1 altro nn ci sn potuto andare, peccato.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/04/2006 alle 10:50
Io lo scorso anno di sti periodi ho fatto la Roncola (bg) e mentre io iniziavo a scendere stava salendo Paolo Lanfranchi, poi giù a fine discesa ho incrociato che salivano Pinotti, Valoti, Vanotti e altri 2 della Tenax che però non son riuscito a riconoscere, mentre quando salgo in alta brianza mi capita spesso di trovare ormai 2 ex pro Sironi e Tonetti
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/04/2006 alle 12:35
L'unico che a volte (poche) incrocio e' Fertonani, anche se lo scorso inverno ho incrociato Pozzovivo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/04/2006 alle 13:01
Leggete 'sta storia:
31 marzo 2004 data indimenticabile (la mattina a scuola avevo preso un 9 a chimica e un 9 1/2 a inglese)
Torno a casa, mangio e,vista la bella giornata, decido di uscire in bici.
Avevo pensato di farmi un quarantina di Km in pianura giusto per stimolare le gambe. Ero uscito da neanche 5 minuti,andavo tranquillamente x la mia strada quando vedo in lontananza una sagoma rossa su una bici che si avvicina a tutta velocità,subito dopo realizzo chi fosse: DANILO DI LUCA (allora alla Saeco),il Killer di Spoltore,il mio + grande idolo era lì a 200 metri da me. D'istinto faccio inversione,aspetto che mi sorpassi e mi metto a ruota, lui mi saluta e poi facciamo 4-5 Km in pianura a tutta senza fiatare. Non potete immaginare la mia emozione nello stare a ruota del mio idolo.
Ad un certo punto Danilo gira a destra e io,incosciente, lo seguo: non conoscevo quella strada (poi ho scoperto che quella è l'unica strada che porta a casa sua!) ma vi assicuro che il primo impatto fu terribile: avevo davanti uno strappo secco tostissimo e poi c'erano altri 700-800 metri tutti in salita al 5-6% (tenete conto che era fine marzo e avevo nelle gambe si e no 500 Km!) ma non volevo fare brutta figura con il mio idolo...
Dopo pochi secondi succede l'impensabile: Danilo si gira,mi vede,rallenta,mi si affianca e mi comincia a bombardare di domande mostrandosi sempre interessato a quello che dicevo.
Immaginate il mio orgoglio in quei momenti!
Fino a qui tutto rose e fiori, poi il momento nero: nel tratto più tosto il Killer si rimette avanti e aumenta sensibilmente l'andatura.
Io vado subito in crisi: perdo 4-5 metri ma non voglio mollare, faccio uno sforzo tremendo(ricordo perfettamente quei momenti in cui il mangiare mi tornava su, mi mancava l'aria,avevo un mal di gambe pazzesco e mi pulsavano addiritura le orecchie) e mi riesco ad agganciare proprio quando la strada spianava. Purtroppo in quel momento Danilo mi guarda e mi dice di essere arrivato a casa, allora ci salutiamo e io gli faccio "un in bocca al lupo" per le classiche, lui ringrazia e ci dividiamo. Io,letteralmente a pezzi,torno a casa mi butto sul letto e recupero. Poi vado a controllare il contachilometri per vedere quanto avevo fatto: 13 Km. Erano pochissimi ma rimarranno sempre nella mia mente come i più belli!

 

[Modificato il 12/04/2006 alle 13:35 by Admin]

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:12
Originariamente inviato da Delfino

Io lo scorso anno di sti periodi ho fatto la Roncola (bg) e mentre io iniziavo a scendere stava salendo Paolo Lanfranchi, poi giù a fine discesa ho incrociato che salivano Pinotti, Valoti, Vanotti e altri 2 della Tenax che però non son riuscito a riconoscere, mentre quando salgo in alta brianza mi capita spesso di trovare ormai 2 ex pro Sironi e Tonetti


Della Tenax... Fammi pensare.
Probabilmente hai visto Scott Davis.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:26
Originariamente inviato da KILLER

Leggete 'sta storia:
31 marzo 2004 data indimenticabile (la mattina a scuola avevo preso un 9 a chimica e un 9 1/2 a inglese)
Torno a casa, mangio e,vista la bella giornata, decido di uscire in bici.
Avevo pensato di farmi un quarantina di Km in pianura giusto per stimolare le gambe. Ero uscito da neanche 5 minuti,andavo tranquillamente x la mia strada quando vedo in lontananza una sagoma rossa su una bici che si avvicina a tutta velocità,subito dopo realizzo chi fosseANILO DI LUCA (allora alla Saeco),il Killer di Spoltore,il mio + grande idolo era lì a 200 metri da me. D'istinto faccio inversione,aspetto che mi sorpassi e mi metto a ruota, lui mi saluta e poi facciamo 4-5 Km in pianura a tutta senza fiatare. Non potete immaginare la mia emozione nello stare a ruota del mio idolo.
Ad un certo punto Danilo gira a destra e io,incosciente, lo seguo: non conoscevo quella strada (poi ho scoperto che quella è l'unica strada che porta a casa sua!) ma vi assicuro che il primo impatto fu terribile: avevo davanti uno strappo secco tostissimo e poi c'erano altri 700-800 metri tutti in salita al 5-6% (tenete conto che era fine marzo e avevo nelle gambe si e no 500 Km!) ma non volevo fare brutta figura con il mio idolo...
Dopo pochi secondi succede l'impensabile: Danilo si gira,mi vede,rallenta,mi si affianca e mi comincia a bombardare di domande mostrandosi sempre interessato a quello che dicevo.
Immaginate il mio orgoglio in quei momenti!
Fino a qui tutto rose e fiori, poi il momento nero: nel tratto più tosto il Killer si rimette avanti e aumenta sensibilmente l'andatura.
Io vado subito in crisi: perdo 4-5 metri ma non voglio mollare, faccio uno sforzo tremendo(ricordo perfettamente quei momenti in cui il mangiare mi tornava su, mi mancava l'aria,avevo un mal di gambe pazzesco e mi pulsavano addiritura le orecchie) e mi riesco ad agganciare proprio quando la strada spianava. Purtroppo in quel momento Danilo mi guarda e mi dice di essere arrivato a casa, allora ci salutiamo e io gli faccio "un in bocca al lupo" per le classiche, lui ringrazia e ci dividiamo. Io,letteralmente a pezzi,torno a casa mi butto sul letto e recupero. Poi vado a controllare il contachilometri per vedere quanto avevo fatto: 13 Km. Erano pochissimi ma rimarranno sempre nella mia mente come i più belli!


Cacchio però anche se hai fatto solo 13km hai fatto un tratto di pianura ed una salita a tutta con Di Luca mica pizza e fichi!!!
Per quanto riguarda i prof incontrati, dalle mie parti mi è capitato di incontrare in allenamento Mariano Giallorenzo della Selle-Italia.
Non è conosciuto, però doveva partecipare al Giro dell'anno scorso come neo pro, poi non c'è andato perchè si è infortunato.
Quest anno salvo imprevisti dovrebbe esserci.

 

[Modificato il 11/04/2006 alle 14:39 by Pantanì]

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/04/2006 alle 14:30
io mi sa di aver visto mazzanti, a bologna, che la menava di brutto in un falsopiano!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:34
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da Delfino

Io lo scorso anno di sti periodi ho fatto la Roncola (bg) e mentre io iniziavo a scendere stava salendo Paolo Lanfranchi, poi giù a fine discesa ho incrociato che salivano Pinotti, Valoti, Vanotti e altri 2 della Tenax che però non son riuscito a riconoscere, mentre quando salgo in alta brianza mi capita spesso di trovare ormai 2 ex pro Sironi e Tonetti


Della Tenax... Fammi pensare.
Probabilmente hai visto Scott Davis.


Boh nn saprei anke perchè io ero in discesa (a tutta) e loro in salita ma siccome i Tenax erano dietro nn sn riuscito bene a riconoscerli può essere che sia Scott Davis anke se di preciso nn so dove abita

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:40
Originariamente inviato da Delfino

Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da Delfino

Io lo scorso anno di sti periodi ho fatto la Roncola (bg) e mentre io iniziavo a scendere stava salendo Paolo Lanfranchi, poi giù a fine discesa ho incrociato che salivano Pinotti, Valoti, Vanotti e altri 2 della Tenax che però non son riuscito a riconoscere, mentre quando salgo in alta brianza mi capita spesso di trovare ormai 2 ex pro Sironi e Tonetti


Della Tenax... Fammi pensare.
Probabilmente hai visto Scott Davis.


Boh nn saprei anke perchè io ero in discesa (a tutta) e loro in salita ma siccome i Tenax erano dietro nn sn riuscito bene a riconoscerli può essere che sia Scott Davis anke se di preciso nn so dove abita


L'anno scorso abitava in provincia di Bergamo, ora che è passato alla T-Mobile si è trasferito

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/04/2006 alle 14:55
Allora può essere stato lui
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/04/2006 alle 13:59
Dalle mie parti (nel verbano) si vede spesso Cheula, Rovaletti (prima che si ritirasse), Longoborghini (che mi pare al momento non abbia squadra, poi come ha detto cascata i fratelli Sottocornola (dilettanti), senza dimenticare alcuni dilettanti della Feralpi e Viris.
Tornando ai prof, nella zona di Arona come dimenticare Basso, Bailetti, Bellin, Marzano, Callegarin.. insomma tutti i giovani del varesotto/milanese scelgono il nostro lago maggiore per allenarsi... e non hanno tutti i torti, perchè il paesaggio è a dir poco stupendo e i percorsi lo sono altrettanto..

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/04/2006 alle 16:37
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da Delfino

Io lo scorso anno di sti periodi ho fatto la Roncola (bg) e mentre io iniziavo a scendere stava salendo Paolo Lanfranchi, poi giù a fine discesa ho incrociato che salivano Pinotti, Valoti, Vanotti e altri 2 della Tenax che però non son riuscito a riconoscere, mentre quando salgo in alta brianza mi capita spesso di trovare ormai 2 ex pro Sironi e Tonetti


Della Tenax... Fammi pensare.
Probabilmente hai visto Scott Davis.


l'anno scorso.... poteva esserci essere anche Pozzi ( ma s'è ritirato quest'anno ) o Bosisio, abitano in zona Lecco.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/04/2006 alle 17:27
é vero ma il Bos (me lo ha detto lui ad un raduno ciclotiuristico ke ha fatto con me) si allena + verso Como, ma magari quel giorno aveva cambiato itinerario

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/04/2006 alle 00:01
l'altro giorno in 1 salita da 1 km e 800 metri sn stato suoperato alla velocità dela luce da 2 corridori, mi kiedo 3 cose:
1- io sono troppo scarso anke se mi sentivo bene perke sto entrando in condizione...
2-loro avevano bici da corda e io mtb(ma buona)
3-eranno prof avevano pure dei complentini ma nn ufficiali...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/04/2006 alle 09:54
Originariamente inviato da falco46

l'altro giorno in 1 salita da 1 km e 800 metri sn stato suoperato alla velocità dela luce da 2 corridori, mi kiedo 3 cose:
1- io sono troppo scarso anke se mi sentivo bene perke sto entrando in condizione...
2-loro avevano bici da corda e io mtb(ma buona)
3-eranno prof avevano pure dei complentini ma nn ufficiali...

Di dove sei? Come erano vestiti i ciclisti? che marca di bici avevano? Così magari riusciamo a dirti ki erano

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/04/2006 alle 20:18
resoconto della giornata: riccione; 2discovery e un saeco...magari era qualcuno di voi!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 14/04/2006 alle 20:26
Il Saeco sarà senz'altro stato un cicloamatore, i Discovery chissà, erano assieme?
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4371259