Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Circuit Cycliste Sarthe et Pays de la Loire (Fra) 2006 & Saul Raisin
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Circuit Cycliste Sarthe et Pays de la Loire (Fra) 2006 & Saul Raisin

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 11/04/2006 alle 22:24
maledizione! speriamo di nuovo bene!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:34
Non deve mollare!!!
Noi e tutti gli appassionati di ciclismo dobbiamo sostenerlo con il cuore

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/04/2006 alle 22:38
Cavolo! pensavo fosse fuori pericolo. resisti Raisin!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/04/2006 alle 23:56
cyclingnews.com, di solito bene informato, in particolare su americani ed australiani, riferisce questa sera di un prodigioso recupero di saul raisin , che ha di fatto ripreso conoscenza e apparirebbe dalle notizie riportate fuori pericolo e sulla via di un prodigioso recupero.
mavvieni!!!
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/04/2006 alle 00:04
Porca vacconza Saul, tieni durooo!!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 13/04/2006 alle 00:44
Originariamente inviato da mestatore

cyclingnews.com, di solito bene informato, in particolare su americani ed australiani, riferisce questa sera di un prodigioso recupero di saul raisin , che ha di fatto ripreso conoscenza e apparirebbe dalle notizie riportate fuori pericolo e sulla via di un prodigioso recupero.
mavvieni!!!
mesty


Bene bene

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/04/2006 alle 00:47
Cavolo che notizia!!!Cioè si DEVE ASSOLUTAMENTE rimettere; non scherziamo!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/04/2006 alle 03:55
Ho scoperto che Saul Raisin ha un sito ufficiale, con un guestbook.

Io ho lasciato il mio messaggio. Per chiunque volesse fare lo stesso l'indirizzo (diretto del guestbook) è questo:
http://www.saulraisin.com/sitemain/index.php?option=com_akobook&Itemid=58

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/04/2006 alle 11:07
speriamo ke recuperi!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/04/2006 alle 11:15
Speriamo in bene....forza e coraggio SAUL!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/04/2006 alle 12:14
Anche io ho lasciato la scorsa settimana un messaggio nel suo guestbook, quando tornerà a casa e li leggerà, ne potrà trarre un forte stimolo per ripartire più forte di prima...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 13/04/2006 alle 12:36
Il corridore statunitense Saul Raisin, caduto il 4 aprile all'arrivo della 1/a tappa del circuito della Sarthe, e' uscito dal coma.Alla richiesta dei medici, che lo hanno operato al cervello all'ospedale di Angers, Raisin, 23 anni, ha mosso sia le braccia sia le gambe, poi ha fatto un leggero cenno con la testa. Il corridore della Credit Agricole dovrebbe fra poco lasciare il reparto rianimazione. "I suoi giorni non sono piu' in pericolo",ha detto il manager della squadra, Roger Legeay

Fonte: Ansa

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/04/2006 alle 12:54
è davvero bello qualche volta ascoltare belle notizie,ti da un po' di forza in più forza saul

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/04/2006 alle 14:55
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ho scoperto che Saul Raisin ha un sito ufficiale, con un guestbook.

Io ho lasciato il mio messaggio. Per chiunque volesse fare lo stesso l'indirizzo (diretto del guestbook) è questo:
http://www.saulraisin.com/sitemain/index.php?option=com_akobook&Itemid=58



Anche io ho lasciato un messaggio!!! Spero che lo facciano anche gli altri che ancora non lo hanno fatto!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/04/2006 alle 05:10
Un piccolo aggiornamento:

"Hopefully this will be our last report from France. Saul is strong enough to move home and we have started the ball rolling. Saul is improving every day. He is seating, walking with help, eating, and whispering. All the people here in France have been great to us and especially to Saul. Saul still has a long hard road to travel, but we all know he can do it. Thanks to everyone for your support. If you see us, we need a hug. Jim and Yvonne"

(fonte: saulraisin.com)


Questo è stato l'ultimo messaggio postato dai genitori di Saul sul guestbook del sito del corridore statunitense della Crédit Agricole.

Speriamo che il trasferimento dalla Francia agli Stati Uniti - Atlanta, per la precisione - sia perfetto e che Saul possa tornare presto a vivere nel pieno delle sue facoltà.


 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/04/2006 alle 09:30
Originariamente inviato da Monsieur 40%



Speriamo che il trasferimento dalla Francia agli Stati Uniti - Atlanta, per la precisione - sia perfetto e che Saul possa tornare presto a vivere nel pieno delle sue facoltà.




Questa é la cosa principale. E poi magari che possa ritornare a correre e togliersi qualche soddisfazione come corridore, avrà tantissima simpatia da parte di tutti noi.

Tantissimi auguri Saul!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/05/2006 alle 14:10
Raisin "racing to get well"

Good news from Saul Raisin: the American cyclist who suffered cerebral edema after a crash in stage 1 of the Circuit de la Sarthe, is not only back in the United States, he has also put an entry on his personal website. "Well, no racing for me... only racing to get well," he said in a message he dictated to his mother. Raisin was flown home over the weekend and is now in a rehab hospital in the Atlanta, Georgia, area. According to his parents, "Saul is improving every day. He eats up a storm and wants to go home."

(fonte: cyclingnews.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/05/2006 alle 14:46
meno male che ci sono buone notizie per lui!!!!! spero possa tornare di nuovo a correre!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/06/2006 alle 14:57
Saul Raisin sta molto meglio e ha cominciato il recupero, concedendo anche un'intervista a cyclismag:

http://www.cyclismag.com/article.php?sid=2390

Interessanti alcuni passaggi:

Quando ricomincerai l'allenamento?
« Spero entro due mesi, sono assai impaziente, sarà molto più facile allenarsi dopo quanto accaduto, perchè ho vissuto la cosa più dura al mondo, sono andato vicino alla morte. Mi sento come Lance, ciò che seguirà non potrà che essere migliore e facile. »

Come vivi i forti sospetti che attualmente regnano attorno alle prestazioni di Lance Armstrong?
« Ho fiducia in lui. Io penso che la sua lotta contro il cancro possa spiegare la sua forza dopo il ritorno. Sarà la stessa cosa per me, non ho dubbi che sarò migliore dopo quanto accaduto.»

Dalla Georgia come hai percepito l'affare doping in Spagna?
« Non ho molte informazioni in merito. Tutto ciò che posso dire è che è una cosa buona quanto sta accadendo, perchè aiuterà a pulire il nostro sport. Adesso guarderò il Tour in televisione, ma sarà dura, perchè più che mai voglio vincere il Tour in futuro. Sono giovane, ho ancora tutta la carriera davanti, il mio bisogno e la mia voglia di riprendere le competizioni sono immensi. »

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2006 alle 13:24
Raisin out riding again

American Saul Raisin, who crashed badly in the Circuit de la Sarthe in April this year, and nearly died because of serious head injuries, has returned from the United States to his second home in Europe, Monaco. The Crédit Agricole rider is physically healed from his numerous injuries, and even rode up the Col de la Madone. "My aim is to come back to Europe for good in January, to do some intensive training sessions," Raisin told Belgian media. "We'll see how I stand then."

The 23 year-old wants to return to competition, but his doctors have told him that he should refrain from racing for at least another 12 to 18 months. "I can't take the risk of falling - a crash involving my head could have very serious consequences," said Raisin, who nevertheless trained a total of 28 hours last week. "There is no guarantee that I'm able and allowed to race again, but that is my goal."

(fonte: cyclingnews.com)

Grande Saul!!!
Senza fretta, hai tutto il tempo per tornare a correre!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/10/2006 alle 14:22
OGNI TANTO DELLE BELLE NOTIZIE!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/02/2007 alle 15:48
Saul Raisin pedala con alcuni amici sulle strade - non in corsa - del Tour of California


(foto tratta da cyclingnews, col copyright che leggete sulla foto)

Welcome back Saul!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/02/2007 alle 15:53
Suerte Saul!!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/02/2007 alle 15:55
grande!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/08/2007 alle 11:20
Raisin si è iscritto ai campionati nazionali a cronometro che si terrano l'1 settembre...
In bocca al lupo Saul!!!

http://www.saulraisin.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2007 alle 18:07
Raisin: "My dreams are dead"
Saul Raisin will probably never race again

American rider Saul Raisin, who had been hoping to come back to racing after suffering severe head injuries and falling into a coma last year, has announced that despite his miraculous recovery, his pro cycling career is over. "My dreams to be a professional cyclist are dead," he wrote on his website, saulraisin.com. His French team, Crédit Agricole, announced on Thursday that it would not allow him to return to competition for his own safety after reviewing the results of extensive health testing.

"Yesterday I was greeted by my Mom and Dad early in the morning in Salt Lake City," Raisin said. "I was so surprised to see them but the fake smile on my Mom's face revealed something was wrong. Roger Legeay had called them the day before to tell them that the French doctors would not release me to race. His voice cracked as he later told me the news and I tried hard to fight back the tears."

Raisin continued, "I did very well on my neuro-psych tests but the doctors said it would be too dangerous if I were to crash and hit my head again. It is hard to take in the fact that all the last 13 years of hard training are now over."

He added that he was thankful to his family and friends for the support that he had been given and was looking forward to his upcoming marriage.

Considered one of America's up-and-coming talents, Raisin suffered severe head injuries resulting from a crash during the Circuit de la Sarthe in April 2006. He was in a coma for a week and was paralysed on the left side of his body after the accident. Despite doctors fearing for possible brain damage, Raisin recovered fully and is now able to lead a normal life, even racing the individual time trial as he did at the US Pro Championships in September this year.

(fonte: cyclingnews.com)

*****************

Dopo le visite mediche del team, il dottore della Crédit Agricole non ha rilasciato il permesso a Raisin per affrontare il 2008 come corridore professionista: "Troppo alto il pericolo di ricadute".

È sicuramente un brutto colpo per Raisin ("I miei sogni sono svaniti"), ma l'americano deve sicuramente sapere accettare questo verdetto. Per come era messo, l'importante è che sia tornato ad essere un uomo nel pieno delle sue facoltà.

Pazienza per il professionismo.

In bocca al lupo, di cuore, per il suo futuro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/11/2007 alle 14:05
Faccio anche io un caloroso in bocca al lupo a Saul per il suo futuro


(saulraisin.com)

Good Luck, Saul!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3123448