Board logo

Siti interessanti
Gibo - 13/11/2004 alle 14:59

X Aranciata-Bottecchia e Pirataxsempre(molto competenti) e appassionati c'è un sito molto interessante di foto,notizie su tutte le squadre e i corridori, purtroppo in tedesco.www.world-of-cycling.com

 

[Modificato il 30/01/2006 alle 02:13 by Andrea_Web]


Pirata x sempre - 13/11/2004 alle 15:36

ti ringrazio gibo x la stima,anche se a suo modo ognuno che scrive in questo forum e'estremamente competente tanto che e'facile arricchirsi tra di noi scambiando le nostre conoscenze,idee,opinioni! grazie per la dritta,anche se nn so una parola di tedesco...:) p.s,e tra l'altro la canzone sul pirata neanche mi parte,son disperato,alice ha dei server che ve li raccomando...:mad:

 

[Modificato il 13/11/2004 alle 15:52 by Pirata x sempre]


aranciata_bottecchia - 13/11/2004 alle 16:42

Ciao Gibo, grazie per il complimento, sono molto presuntuoso e penso che la percentuale di baggianate tra le cose che scrivo non superi il 10% :D:cool::P Visiterò il sito al più presto.


aranciata_bottecchia - 13/11/2004 alle 17:41

Vorrei aggiungere anche io qualche link: Due li aveva già segnalati Emiliano ma giova ripetere: homepage.ntlworld.com/veloarchive/ (che poi si presenta come "professional cycling palmarès site") è un sito inglese dove potete leggere la storia delle classiche monumento. www.memoire-du-cyclisme.net é un fantastico almanacco francese che permette ad ogni appassionato di costruire il proprio archivio senza svenarsi nell'acquisto di libri ed enciclopedie. www.cycling4all.com é scritto in inglese e permette una rapidissima informazione su tutto il panorama ciclistico internazionale, ovvero regolamenti, ciclomercato, squalifiche per doping, risultati delle corse e così via (per i risultati una migliore alternativa è cyclingnews.com). www.sportpro.it è il sito di Eugenio Capodacqua, le sue osservazioni sono irritanti e per il sottoscritto trascurabili, ma il sito è prezioso quando si limita a riportare novità giornalistiche e dichiarazioni ufficiali sul tema del doping. www.ciclismo.datasport.it è una pagina del sito dell'agenzia giornalistica. www.tuttobiciweb.it è il sito della rivista mensile concorrente di bicisport, vi troverete pochissime opinioni ma tante informazioni e indiscrezioni. www.velo101.com sito francese, ogni tanto pubblica qualche intervista interessante, è molto attento ai risultati delle corse dilettantistiche internazionali, e assime a cicloweb è l'unico che riporta un minimo di commento decente sullo svolgimento delle corse minori. www.velo-club.net sito francese che funge da catalizzatore, assorbe informazioni ovunque poi le mastica e le sputa fuori, diventando il più prezioso vade mecum in circolazione. Interessantissime le interviste. Interessante il forum, per qualità è paragonabile al nostro, per quantità è sicuramente superiore senza tuttavia che ciò rappresenti un vantaggio, infatti spesso diventa sfibrante cercare di seguire il filo del discorso, persi tra tanti interventi superflui e una messe infinita di insopportabili smiley, persino animati. www.cyclismag.com valido sito francese dedicato a retrospettive e opinioni www.laflammerouge.com sito canadese (quebec) che dà spazio ad articoli opinionistici e riflessioni molto molto interessanti. www.velomania.net sito francese dedicato alle news del ciclismo. www.italiaciclismo.net www.ciclismogiovanile.com sono i due siti imperdibili per chi vuole seguire il ciclismo under 23 e juniores www.cicloweb.it >>> ci siete dentro fino al collo...e il forum giudicatelo voi, io consiglio solo di non perdere una sola riga di Marco Grassi e di Morris, aggiungendo un "bravissimi" a tutto il resto della banda partendo da ADMIN.


gregorio - 14/11/2004 alle 16:54

Il sito www.libero.it è insostituibile x avere tutte le notizie d’agenzia sul ciclismo. Bisogna clickare, in sequenza, su: sport, altri sport, ciclismo. Neanche il sito dell’ansa riporta tutte quelle notizie. I siti più veloci nel dare i risultati delle corse sono: corse italiane: www.gazzetta.it spagnole: www.todociclismo.com (che è anche un’eccellente sito di per sé) francesi: www.lequipe.fr belghe: www.cyclingnews.be (ma chi ci capisce qualcosa è davvero bravo) comunque x molti aspetti (ad esempio, il database e il forum) cicloweb è inarrivabile!


Angian - 04/12/2004 alle 00:27

Occhio anche a cyclingranking.com, un sito molto ricco di dati sulle squadre.


forzainter - 13/12/2004 alle 13:42

Altri siti interessanti : www.wielerparcours.com ottimo sito belga di risultati , con ranking vittorie etc (purtroppo e’ in fiammingo) www.urtekaria.com sito basco , con risultati dilettanti baschi , storia del ciclismo basco (in spagnolo per fortuna) Per quanto riguarda Velo-club.net , ottimo sito , il forum è bello (io ho il nome di Pirata) , sicuramente meno preparato di cicloweb.it , io ci vado anche per vedere come i corridori italiani vengono descritti all’estero , spesso nascono dispute italia-francia francia-belgio francia-spagna.


aranciata_bottecchia - 14/12/2004 alle 18:27

Ciao, leggo spesso il forum di velo club du net, ma non vi ho mai partecipato perchè ho perso quasi completamente la dimestichezza con il francese scritto. Alcuni interventi sono ottimi, mi piacciono in particolare quelli di un tale che si firma Yetzenoor. ps Ma essendo in forum di ciclismo non potevi iscriverti come forzaboogerd?:D Non prendertela, è solo una battua, il calcio non mi tocca più di tanto.


Umbi - 15/12/2004 alle 10:46

o dati gli ultimi tempi forzaX...:D:D:D un sito invece piu' direttamente collegato alle corse dell'UCI contenente i links ai siti delle societa' organizzatrici e': http://people.zeelandnet.nl/meijerv/cyclinglinks/ Non ci ho mai guardato ma dovrebbe esserci qualcosa anche di ciclismo giovanile.


forzainter - 18/12/2004 alle 14:10

Forzaboogerd Almeno Boogerd arriva secondo noi neanche quello . Il forum franco-belga non è male , i francesi pero’ sono molto sciovinisti Ci sono delle domande tipo : Il migliore sprinter del mondo ? chiunque direbbe petacchi , no no ha fatto niente al tour non ha vinto la maglia verde (avessi detto) dunque non puo’ essere lui Pero’ fanno il tifo anche per corridori stranieri (cosa impossibile da noi) Io abito in Valle d’aosta , il francese ce lo insegnavano già all’asilo Su internet non avevo trovato forum italiani (questo l’ho scoperto solo un mese fa , quello di salite.ch un paio di mesi ) allora sono andato sui loro (velo101, cyclismag, melomania quando c’era) Yetztenoor e’ belga


Felice - 18/12/2004 alle 14:28

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Io abito in Valle d’aosta , il francese ce lo insegnavano già all’asilo Su internet non avevo trovato forum italiani (questo l’ho scoperto solo un mese fa , quello di salite.ch un paio di mesi ) allora sono andato sui loro (velo101, cyclismag, melomania quando c’era) Yetztenoor e’ belga [/quote] Mi chiedevo infatti se tu fossi italiano o francese e se tu vivessi in Italia o in Francia. Il dubbio mi era venuto perché sul sito di velo101 hai scritto qualcosa come 900 posts! Sempre su quel sito scrivono anche un "Marco Pantani", un "Forza_Cunego", uno "Scarponi". Ne sai niente? Italiani anche loro?


forzainter - 18/12/2004 alle 14:32

Nessun altro italiano 900 post ma in tre anni Forza-cunego è belga gli altri due sono francesi


mario82 - 18/12/2004 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Pero’ fanno il tifo anche per corridori stranieri (cosa impossibile da noi) [/quote] Forzainter, direi che non è proprio così: in questo Forum c'è aranciata_bottecchia che da sempre dice di nutrire grosse simpatie, addirittura che sfiorano il tifo, per i due spagnoli Flecha-Astarloa; poi c'è frateroby che non nasconde le sue simpatie per l'ucraino Yaroslav Popovych; io stesso che ti scrivo tifo per Tom Boonen e spesso anche per Jan Ullrich (soprattutto negli ultimi 2 anni contrapposto a Braccioforte) Quindi quello che scrivi non è corretto...


Felice - 18/12/2004 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Il forum franco-belga non è male , i francesi pero’ sono molto sciovinisti Ci sono delle domande tipo : Il migliore sprinter del mondo ? chiunque direbbe petacchi , no no ha fatto niente al tour non ha vinto la maglia verde (avessi detto) dunque non puo’ essere lui [/quote] A proposito dello sciovinismo francese, quando, quest'anno, Virenque ha conquisatato per l'ennesima volta la maglia a "pois" al Tour de France, alla televisione francese hanno detto (Pirata x sempre tienti ben saldo sulla sedia...) : "con questa vittoria Richard Virenque si é confermato come il più grande scalatore di tutti i tempi". Roba da far rivoltare Gino Bartali e Charly Gaul nella tomba...


forzainter - 18/12/2004 alle 14:44

E' difficile che da noi il corridore preferito sia un corridore straniero (non avendo grossi campioni francesi) A me piace molto Vandenbroucke ma sicuramente preferisco un italiano Anche io preferisco Ullrich a E.T.


Felice - 18/12/2004 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da mario82 [/i] Forzainter, direi che non è proprio così: in questo Forum c'è aranciata_bottecchia che da sempre dice di nutrire grosse simpatie, addirittura che sfiorano il tifo, per i due spagnoli Flecha-Astarloa; [/quote] E io che credevo che Aranciata_Bottecchia tifasse Armstrong!! :D:D:D:D:D:D:D


mario82 - 18/12/2004 alle 15:00

Così direi che è corretto: è difficile, ma non impossibile per Felice: credo che se Braccioforte iniziasse a giocare a badminton il "Bottecchia" lo tiferebbe eccome... ;)


Pirata x sempre - 18/12/2004 alle 15:10

lo sai qual'e'il fatto caro felice che come puoi dare peso ad una dichiarazione del genere,e te lo dice uno che virenque lo ammira eccome(a parte il periodo festina)!! si puo'solo provar pena per loro massime e sorridere su uno sciovinsmo francese che in tali casi ha del ridicolo e del comico!!!

 

[Modificato il 18/12/2004 alle 16:31 by Pirata x sempre]


aranciata_bottecchia - 18/12/2004 alle 16:17

Caro forzainter, il vecchio Ottavio Bottecchia direbbe - Non credaria tanto che i sè sciovinisti, mi saria par dir che i sè mona- Ma no, per carità, lo sciovinismo è l’unica cosa veramente grande che gli è rimasta:D Mettiamo le cose in chiaro: io tifo prima di tutto per i Veneti (a prescindere), poi per tutti gli Italiani, quindi sono quasi tifoso di Astarloa, Sastre, Flecha ma soprattutto di Fabian Wegmann. Poi ammetto che faccio il tifo per l'Innominabile. FORZA INNOMINABILE, RITIRATI!:cool:


Admin - 18/12/2004 alle 17:35

Clamorosa impresa di Gaul: si sarebbe rivoltato nella tomba senza essere morto!!! :D


Felice - 18/12/2004 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Clamorosa impresa di Gaul: si sarebbe rivoltato nella tomba senza essere morto!!! :D [/quote] Clamorosa davvero!!! Devo dire che il dubbio mi é venuto dopo aver postato, ma ormai era tardi per correggere... A mia discolpa devo dire che, purtroppo, ne sono morti talmenti tanti di questi grandi campioni, compresa genta che abbiamo (o che ho) vista correre... Comunque sono ben felice per Charly Gaul!!!!


Admin - 18/12/2004 alle 21:51

A dire il vero si può correggere, modificando il post attraverso l'iconcina in basso a sinistra.


Felice - 19/12/2004 alle 11:41

Grazie per l'informazione Admin, me ne ricordero' per la prossima volta.


WebmasterNSFC - 29/08/2005 alle 19:08

Riporto a galla questo Thread che mi sono andato a cercare perchè conteneva dei siti molto interesanti e ne aggiungo un altro che reputo ottimo: http://www.museociclismo.it Fatene buon uso :Old: Ciao P.S. Grazie Jan che me l'hai rinfrescato! ;)


marco83 - 29/08/2005 alle 19:14

Per tutti gli appassionati di salite, vi segnalo un sito a mio parere interessante... http://napobike.interfree.it/ Non arriva come qualità al livello del sito di Salite (che spero torni presto sul forum), ma è pur sempre da osservare! :cool:


cippalippa - 30/08/2005 alle 09:41

Ciao a tutti, sono appassionata di pista e volevo segnalarvi il sito delle sei giorni con foto e aggiornamenti: www.uiv.dk Grazie.


eretico - 30/08/2005 alle 11:02

4 siti web interessanti http://www.cyclo-cross.info/ http://www.cyclocrossonline.be/html2004/index.htm http://www.cyclocross-belgium.be/ http://www.pedra.altervista.org/ primi 3 di ciclocross (non molto aggiornati in questo periodo, molto più nella stagione clou del cross) 4°, sito di un ragazzo di Rivanazzano con tante salite, percorsi e belle foto dell’amato oltrepò pavese dove mi dimeno con la bici i fine settimana, spero faccia innamorare anche voi delle stupende colline pavesi che accompagnano dal grande fiume all’Appennino ligure-emiliano ciao ragazzi


celapossorifare - 30/08/2005 alle 11:49

Buongiorno, se a qualcuno interessa ho trovato una classifica delle 1000 salite più dure d'italia dove spicca in vetta Lo zoncolan seguita dalla temutissima salita del mortirolo. L' indirizzo è http://freeweb.supereva.com/pianetaciclismo/classificasalite1.html è un sito molto ben realizzato che si basa su numerose formule matematiche. Molto bello. Best regards


mestatore - 30/08/2005 alle 12:35

ciao a tutti, un sito molto interessante e pieno di notizie sulle corse, ordini d' arrivo, interviste è : cyclingnews.com, un sito australiano secondo me molto ben fatto e velocemente aggiornato. il meglio resta cicloweb.it, soprattutto nei commenti, che invece mancano nel sito citato. velo club du net è ottimo, ma difficile da consultare, un po' lento. per me , il loro forum, pur se numericamente enorme, non è all' altezza del nostro, che oltre ad avere morris, è molto più maturo. da loro, al 4° post si perdono in sterili duelli a base di insulti tra francesi e belgi. ovvio , che anche lì ci sono persone intelligenti ed interessanti, ma noi siamo il meglio. ciao mestatore


Popo - 31/08/2005 alle 22:53

Se vi INTERessano archivi sui corridori e squadre un SUPER SITO...Cycling-History.com.....


WebmasterNSFC - 01/09/2005 alle 10:04

Altre 2 segnalazioni che offrono anche l'utile calcolo della VAM (Velocità Ascensionale Media): www.ciclomaniac.com e www.salitomania.it Ciao


WebmasterNSFC - 25/01/2006 alle 12:59

[b]La Ac Arona sbarca su Internet in grande stile[/b] E' appena nato ma ha già registrato diverse centinaia di accessi il sito internet dell'Associazione Ciclistica Arona. Digitando www.ciclistica-arona.it si entra in contatto, infatti, con il mondo organizzativo della società sportiva di Antonio Bertinotti e i suoi collaboratori che, ogni anno, propongono ad appassionati e sportivi alcuni fra i più importanti appuntamenti del calendario. Il sito è stato costruito in modo da trasmettere subito l'idea dell'attività svolta: a centro pagina svettano le immagini di Damiano Cunego, vincitore nel 2004 e 2005 del Gran Premio Nobili Rubinetterie. Inoltre, con pochissimi click del mouse, è possibile accedere al calendario eventi 2006. Per ogni manifestazione vengono proposti tutti i dati per programmare comodamente il proprio viaggio ad Arona, splendidamente adagiata sulla riva piemontese del Lago Maggiore. Dal sito è possibile accedere rapidamente anche alla sezione relativa alle precedenti edizioni delle diverse competizioni. Particolarmente studiata e realizzata con cura è la sezione relativa alla comunicazione istituzionale dell'Associazione Ciclistica Arona - progetto di comunicazione, format sponsor, galleria immagini - insomma tutto il necessario (e anche di più) per individuare nell'Associazione Ciclistica Arona il partner organizzativo ideale. Non mancano, ovviamente, i link ai sostenitori storici dell'AC Arona e la lista dei contatti, particolarmente curata nella sua veste grafica. Ma tanto, tanto ancora è presente sul sito realizzato con gusto eccellente da Giancarlo Giacomazzi Soluzioni Informatiche. Dunque, inserite subito l'indirizzo www.ciclistica-arona.it fra i siti preferiti del vostro browser per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative sportive dell'AC Arona di Antonio Bertinotti e collaboratori. Fonte Tuttobiciweb


_kaiser jan - 25/01/2006 alle 15:24

Ok grazie del consiglio..:cincin:::sasso:


WebmasterNSFC - 26/01/2006 alle 08:53

Dovere...;)


WebmasterNSFC - 30/01/2006 alle 02:13

[quote][i]Originariamente inviato da cicco in un thread doppione[/i] [b]Attivo nuovo sito Team LPR[/b] Sono andato a visitare il nuovo sito del Team LPR accessibile da due indirizzi http://www.teamlpr.it e http://www.teamlpr.com Si presenta con una grafica completamente rinnovata in tutti i particolari, è possibile scaricare anche 2 sfondi per il desktop per il proprio computer! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da cassius in un thread doppione[/i] Veramente un bel sito, ha ua bella grafica anche se è molto essenziale. La maglia LPR di quest'anno non è bellissima, era meglio l'anno scorso. Con questo nero mette tristezza! [/quote]


cicco - 30/01/2006 alle 08:44

Bè allora un altro sito interessante è http://www.eciclo.com E' pieno di Link sul ciclismo


WebmasterNSFC - 30/01/2006 alle 15:47

Vi ricordo che a questo indirizzo: http://www.cicloweb.it/link.html troverete una buona lista di siti utili.


WebmasterNSFC - 08/02/2006 alle 16:46

Navigando in internet stavo per cadere dalla sedia imbattendomi nel "Cocco": http://www.teamflaminia.it/filmati_atleti/geremia.wmv :Od:


robby - 10/02/2006 alle 15:47

oggi fortunatamente c'è un po di tregua in ufficio e girando di qua e di la in internet guardate che bel sito che ho trovato sul panta!!! Buona visione e buona lettura http://web.dsc.unibo.it/~monaldi/ig/homepage.htm


WebmasterNSFC - 23/02/2006 alle 10:04

[b]Apertura sito ufficiale del Benna[/b] [quote][i]Originariamente inviato da lucag in un thread doppione[/i] Salve a tutti, vi volevo informare della presenza in rete del sito del corridore della LAMPRE-FONDITAL Daniele Bennati ed è consultabile cliccando: www.danielebennati.it oppure www.danielebennati.com E' presente anche un FORUM. Un saluto a tutti Luca [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da robby nello stesso thread[/i] Benvenuto LUCAG e grazie dell'informazione...ti invito a partecipare al nostro forum e vedrai che ti piacerà!!!! ancora BENVENUTO!!!! [/quote]


Paz&Caz - 23/02/2006 alle 10:35

caspita il Bennati si meritava un sito migliore....!!! Non c'è nessuna novità apparente, grafica scarna. Sono un po' deluso! Pap:nonono:


WebmasterNSFC - 23/02/2006 alle 10:39

Ognuno fa quello che può...probabilmente è gestito da qualche suo amico.


robby - 23/02/2006 alle 10:45

e magari questo amico non ha molto in simpatia il buon Daniele!!! anche a me sembra un po scarno!!!!! :boh: fossi io in Bennati come webmaster mi chiamerei il buon Andrea Sacconi:yes:


WebmasterNSFC - 23/02/2006 alle 10:47

Buahahahah...Robby, ma che stai a di!? Poi ho conflitti di interesse... :Od:


robby - 23/02/2006 alle 11:41

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Buahahahah...Robby, ma che stai a di!? Poi ho conflitti di interesse... :Od: [/quote] ocio a dire ste cose che poi magari il berlusca si risente... cacchio è meglio che sto zitto che in campagna elettorale, quello lì mi filmina!!!!!!


lucag - 27/02/2006 alle 23:51

Grazie per il benvenuto Il sito del Benna è abbastanza semplice ma secondo me l’importante è che sia aggiornato costantemente (come per il momento sta avvenendo)e che ci siano delle belle foto anche della sua vita al di fuori delle corse


DeLorean - 27/02/2006 alle 23:59

Io invece il sito di BEnnati lo trovo carino... Ovviamente è solo all'inizio,penso che fra un pò incomincerà ad animarsi e diventerà ancora più interessante. Grande Daniele!!!! Sarebbe bello se venisse anche a farci visita qui:D


nonno - 31/03/2006 alle 18:53

Il team FILMOP SORELLE RAMONDA PAROLIN ha messo online il sito internet: www.teamparolin.com naturalmente è in fase di completamento ma ci stiamo lavorando. Si accettano giudizi e suggerimenti Ciao Mario:Old:


WebmasterNSFC - 18/04/2006 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da The Condor in un thread monotematico[/i] In anteprima mondiale visitando il sito di Pino Faraca nella sezione NEWS potrete vedere l'ex ciclista ora affermato pittore lavorare al quadro che sarà esposto alla fiera del Ciclo di Milano del prossimo settembre. Cosa ne pensate dell'opera che Pino sta realizzando? Inoltre nella sezione Galleria, potrete ammirare il suo personalissimo calendario ;) http://digilander.libero.it/pinofaraca [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb nello stesso thread[/i] Bei quadri veramente, e noto che è un ex ciclista sensibile anche lui alla donna :D [/quote]


robby - 18/04/2006 alle 14:15

+ che altro mi sembra quasi ossessionato dalla donna..........:D


Vuelta Espana - 24/04/2006 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da Stefy in un thread doppione [/i] Qualcuno mi sa dire se ci sono siti dove si possono trovare commenti sulle squadre e sui loro componenti? Grazie. [/quote]


fuente - 25/04/2006 alle 16:17

pagina di campionati mondiale (in italian): http://www.marigoviaggi.it/storiamondiale.htm oltri ma in french: http://surlaligne.free.fr/


Monsieur 40% - 02/05/2006 alle 15:36

[b]Nuovo sito UC Trevigiani [/b] [quote][i]Originariamente inviato da fex in un thread mono-dedicato[/i] Salve, vorrei segnalare il nuovo sito dell'UC Trevigiani: http://www.uctrevigiani.it Grazie. [/quote]


Seb - 02/05/2006 alle 15:50

Forse l'avevo gia' segnalato da qualche altra parte ma in caso meglio due volte che nessuna. Se qualcuno vole organizzarsi unavacanza in bicicletta questo sito e' interessantissimo: http://www.ecf.com/14_1 Ci si arriva anche digitando www.eurovelo.org Contiene 12 itinerari attraverso tutta l'Europa, per ogni itinerario ci sono i km le strade e molti numeri di telefono utili per prenotazioni e informazioni.


Monsieur 40% - 10/05/2006 alle 03:12

[b]Avviso ai naviganti[/b] [quote][i]Originariamente inviato da violetta in un thread mono-dedicato[/i] Il nostro forumista NAPODANY avvisa che dalla prossima settimana sarà attivo il suo sito internet all indirizzo http://www.danilonapolitano.it Buona navigazione! [/quote]


Rinaldo in campo - 10/05/2006 alle 09:44

Va bene il sito internet, ma ora anche la presidenza della Repubblica mi sembra troppo!!!!!! :D:D:D


Fabrice - 11/05/2006 alle 08:32

Guardate questo sito: www.tiburon.it Ci sono piu di 1000 foto delle corse. (PROFESSIONISTI) Ampia pagina per il giro prof. www.tiburon.it


super cunego - 11/05/2006 alle 21:06

Penso che scriverlo qui vada bene. Come si chiama il sito di Simoni, e quello di Cunego. sembrerà strno, ma non sono mai entrato.


pepp - 11/05/2006 alle 21:12

Il sito di cunego è www.damianocunego.it quello di simoni www.simonigilberto.it


Monsieur 40% - 11/05/2006 alle 21:26

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Penso che scriverlo qui vada bene. Come si chiama il sito di Simoni, e quello di Cunego. sembrerà strno, ma non sono mai entrato. [/quote] Per tutte queste cose (ed altro): http://www.cicloweb.it/link.html


super cunego - 11/05/2006 alle 21:31

Mamma mia:bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla:


Monsieur 40% - 11/05/2006 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Mamma mia:bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla: [/quote] Tutto questo ha un senso e/o un destinatario, super cunego?


super cunego - 11/05/2006 alle 23:17

MI SEMBRA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE E SEMBRA TUT TI SIA ACCANITO CONTRO DI ME NEGLI ULTIMI MINUTI...


Monsieur 40% - 12/05/2006 alle 01:38

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] MI SEMBRA DI NON AVER FATTO NULLA DI MALE E SEMBRA TUT TI SIA ACCANITO CONTRO DI ME NEGLI ULTIMI MINUTI... [/quote] Eh? :o Cioè: segnalarti la pagina dove trovare tutti i siti dei corridori (e non solo) significherebbe "essermi accanito contro di te"? Sicuri di leggere bene prima di esser presi dall'irrefrenabile voglia di rispondere?


super cunego - 19/05/2006 alle 17:20

Scusa se non ti avevo risposto, quel giorno ero un po' incazzato per le mie e tu in 5 minuti mi hai ammonito 2 volte, prima mi hai chiuso un 3d che non mi semvrava da chiudere (e mi sembra un po' il tuo passatempo), poi mi dici che non dovevo scrivere ciò qui anche se l'avevo detto io. Cmq andando avanti e chiudendo questa parentesi: QUAL E' IL SITO DEL GIRO???????????

 

[Modificato il 19/05/2006 alle 17:27 by Monsieur 40%]


super cunego - 19/05/2006 alle 22:47

Non per fare polemica. Cos'è che avevo sbagliato qui?:? :hammer::hammer::hammer::hammer::hammer:


Monsieur 40% - 19/05/2006 alle 23:49

Nessuna polemica. Nel post modificato avevi messo tantissimi '?' e il thread risultava illegibile perché usciva fuori dal layout prestabilito. Per quanto riguarda il "passatempo", è invece una scocciatura - quella di chiudere i thread doppioni e reindirizzarli in quelli già esistenti - che tutti i moderatori, me compreso, si eviterebbero volentieri se tutti gli utenti, prima di aprire un thread, cercassero con la funzione "cerca" un argomento qualsiasi sul quale intervenire. Te l'assicuro. Ci divertiamo e passiamo il tempo con ben altro.


super cunego - 21/05/2006 alle 13:39

Su quali siti si hanno le notizie in diretta sul Giro, se fossero in italiano meglio.


cicco - 21/05/2006 alle 20:07

Vorrei segnalare anche questo sito http://www.all4cycling.com si trova tutto l'abbigliamento dei team prof. Io ho già comprato un completo LPR veramente bello.


Girolo - 30/05/2006 alle 10:41

Gironzolando per internet ho trovato alcuni siti interessanti sul ciclismo che, controllando con l'opzione cerca, non sono ancora stati segnalati su questi forum : http://wielrennen.hour.be/ è un sito belga di difficile comprensione, ma ricco di informazioni utili che non necessitano della conoscenza della lingua; dicono di avere 20.256 ciclisti nel loro database http://www.france-cyclisme.com/ questo importante sito francese mi sembra sia stato utilizzato per foto, ma mai indicato come link; è ricco di dati, foto e informazioni


Andrea_Web - 05/06/2006 alle 23:03

[b]Sito sulla pista "P.G.Mecchia" di Portogruaro[/b] [quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Vorrei fare i miei personali complimenti al responsabile del velodromo di Portogruaro (VE) per aver realizzato un simpatico sito www.surplace.it Credo sia una inizziativa da applausi che spero verra' presa da esempio. Ci sono le foto dei ciclisti, i risultati delle gare e il tutto ben tenuto e aggiornato. BRAVO al signor Costa [/quote]


Monsieur 40% - 14/07/2006 alle 13:42

[b]sito bicidacorsa.com[/b] [quote][i]Originariamente inviato da tobia [/i] volevo chiedere se negli ultimi 2 giorni qualcuno ha avuto problemi ad accedervi? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da spino_tk [/i] in questo momento : io non ci riesco [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da mik87 [/i] pure io son 2 giorni che non ci riesco [/quote]


DAVIDE66 - 14/07/2006 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] www.sportpro.it è il sito di Eugenio Capodacqua, le sue osservazioni sono irritanti e per il sottoscritto trascurabili, ma il sito è prezioso quando si limita a riportare novità giornalistiche e dichiarazioni ufficiali sul tema del doping. [/quote] Capodacqua dice solo la verità, non capisco cosa trovi di irritante nella verità ... Le sue osservazioni sono tutt' altro che trascurabili, anzi, trovo che sia l' unico giornalista che dice chiaramente come stanno le cose e per questo lo ammiro. Pensi che i corridori siano degli angioletti ?:^o^ Delle povere vittime del sistema ?:( Io no... senza rancore eh ...:cincin:


mfrigerio - 14/07/2006 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]sito bicidacorsa.com[/b] [quote][i]Originariamente inviato da tobia [/i] volevo chiedere se negli ultimi 2 giorni qualcuno ha avuto problemi ad accedervi? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da spino_tk [/i] in questo momento : io non ci riesco [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da mik87 [/i] pure io son 2 giorni che non ci riesco [/quote] [/quote] Anche io non riesco da due giorni.


urgnanese - 14/07/2006 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da mfrigerio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]sito bicidacorsa.com[/b] [quote][i]Originariamente inviato da tobia [/i] volevo chiedere se negli ultimi 2 giorni qualcuno ha avuto problemi ad accedervi? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da spino_tk [/i] in questo momento : io non ci riesco [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da mik87 [/i] pure io son 2 giorni che non ci riesco [/quote] [/quote] Anche io non riesco da due giorni. [/quote] se non sbaglio uno dei moderatori, new mi pare, aveva detto che ci sarebbe stato in questi giorni un aggiornamento del sito e ci sarebbere stati problemi, speriamo risolvano presto!

 

[Modificato il 14/07/2006 alle 16:08 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 20/07/2006 alle 21:52

[b]Salite[/b] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] Qualcuno sa dirmi se c'è un sito con altimetrie e caratteristiche dettagliate delle grandi salite di corse a tappe e corse di un giorno?:? [/quote]


Un_Furlan - 21/07/2006 alle 08:48

[u]http://www.salite.ch[/u] :IoI E' il sito di riferimento dei salitomani. Sono riportate migliaia di altimetrie europee e tra queste ci sono ovviamente tutte le salite piu' famose. Molto interessante e' anche il suo forum. :cincin:


edo76 - 21/07/2006 alle 20:05

Un bel sito è il seguente: http://ciclismo.sitiasp.it/default.aspx?sid=bd69870f6afb44c7b517bf0767608da7


edo76 - 21/07/2006 alle 20:10

... e poi: http://www.salite.ch buona visione.....


ispanico - 21/07/2006 alle 21:00

Grazie a tutti, e a chi mi dovesse rispondere ancora!:P


ispanico - 21/07/2006 alle 21:18

Mi va bene sapere anche siti con percorsi di montanbike.


skimans - 22/07/2006 alle 13:15

Segnalo questo sito italiano: http://cyclingtopics.altervista.org molto interessante :cincin:


ManuelDR - 22/07/2006 alle 14:59

www.nosstudiosport.nl


Monsieur 40% - 23/07/2006 alle 20:28

[b]E' nato il sito di Cyclingworld[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] Finalmente nasce il sito di Cyclingworld: al momento è ancora "povero" ma è già possibile consultarlo. Ecco il link: http://www.beepworld.it/members101/cyclingworld/index.htm dalla pagina principale è possibile arrivare al forum. Spero che vi piaccia! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] dimenticavo: per partecipare al forum nn è necessario iscriversi ;) [/quote]


Andrea Innsbruck - 23/07/2006 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]E' nato il sito di Cyclingworld[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] Finalmente nasce il sito di Cyclingworld: al momento è ancora "povero" ma è già possibile consultarlo. Ecco il link: http://www.beepworld.it/members101/cyclingworld/index.htm dalla pagina principale è possibile arrivare al forum. Spero che vi piaccia! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] dimenticavo: per partecipare al forum nn è necessario iscriversi ;) [/quote] [/quote] Grazie Mario: hai reso il mio sito "interessante"! :D:D:D:D


Andrea Innsbruck - 24/07/2006 alle 22:41

piccole novità nel mio sito: presenti due nuove sezioni (Gare, con il link alle corse che si terranno nei prossimi giorni, e Teams, con i link ai siti delle squadre pro tour). Nella sezione news presente la classifica pro tour aggiornata a ieri. http://www.beepworld.it/members101/cyclingworld/ cyclingworld@tiscali.it


sbrindolin - 25/07/2006 alle 19:40

[b]yahoo sport[/b] riporta sempre molte notizie di ciclismo ed è aggiornatissimo. Dai dilettanti in giù, [b]www.italiaciclismo.net [/b]rimane il migliore, quest'anno ha una home page molto carina con una fotogallery dei vincitori delle gare della settimana. Un altro sito che riporta spesso notizie di ciclismo toscano arricchite da belle foto e ordini di arrivo si chiama [b]www.viaroma100.net [/b]


pedalando - 01/08/2006 alle 16:28

Un sito o meglio un accessorio che potrebbe "salvare la gamba" o molti papa': http://www.trail-gator.com/


Andrea_Web - 21/08/2006 alle 22:30

[b]Apre il nuovo sito di Napodany[/b] http://www.danilonapolitano.it [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Sabato, e questa volta non è uno scherzo, apre ufficialmente il sito di Danilo Napolitano. Visitatelo.......notizie, risultati e quant'altro nel sito del corridore della Lampre Fondital. [/quote]


violetta - 21/08/2006 alle 22:39

Grazie Andrea, scusa ma non avevo visto che c'era un thread dedicato ai link....sorry!!!scusa del disturbo;)


Andrea_Web - 23/08/2006 alle 22:03

[b]Nuovo forum sull'altetica e non solo[/b] [quote][i]Originariamente inviato da turindo [/i] ho aperto un nuovo forum che ne pensate... veniteci a troverci! non ho intenzione di fare concorenza con questo forum molto interessante. Sto cercando semplicemente di raccogliere più appassionati di questo sport fantastico! http://www.migliorforum.com/atletica [/quote]


violetta - 24/08/2006 alle 17:53

Avviso da Danilo Napolitano: il sito è on-line da stamane!www.danilonapolitano.it


North Wind - 24/08/2006 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Avviso da Danilo Napolitano: il sito è on-line da stamane!www.danilonapolitano.it [/quote] Interessante.. semplice e ben fatto! E' sempre interessante conoscere qualche curiosità sui corridori oltre che vederli pedalare.


North Wind - 25/08/2006 alle 14:22

Segnalo un sito che anche se non aggiornatissimo e ultramoderno è comunque molto interessante e utile. Molto nozioni sono ancora quelle, stessa cosa per alimentazione.. Molto utili per chi si dovesse avvicinare al ciclismo e non solo, tabelle di allenamento divise per lavori e indice di difficoltà. http://preparazionealciclismo.supereva.it


faberz10 - 25/08/2006 alle 23:44

Un sito imperdibile è quello dedicato a Gino Bartali, oltre alle notizie sul museo di Ponte a Ema c'è anche un ricchissimo e dettagliatissimo archivio con le schede di [b]12000[/b] ciclisti professionisti !!! Per ognuno c'è la scheda anagrafica, la carriera e il palmares, di molti anche la foto e la storia del corridore. L'URL è http://www.ciclomuseo-bartali.it


alt-os - 31/08/2006 alle 11:48

Faccio risalire questo thread perchè mi è capitato l'occhio su questo sito web http://www.earthtools.org/index.php?&z=3&t=4 Che tra le altre cose, riporta l'altimetria del punto indicato dalla crocetta sulla mappa: sembra interessante, ma mi chiedo quanto sia veritiero. Ho fatto un po di prove facendo riferimento alle altimetrie segnalate da Salite.ch, e sembra discostarsi solo molto leggermente in alcuni casi, molto piu pronunciatamente in altri. Voi che ne dite? Può essere uno strumento comodo?


Monsieur 40% - 18/09/2006 alle 15:05

[b]nuovo sito[/b] [quote][i]Originariamente inviato da allice [/i] ciao ragazzi... io vi volevo solamente chiedere di far un giretto nel sito del Gibi.. www.simonigilberto.it cerchiamo altri fans del campione....:IoI [/quote]


Andrea_Web - 22/09/2006 alle 09:51

[b]Un quaderno bellissimo...![/b] [quote][i]Originariamente inviato da itammb [/i] Un tributo..! ...un grande del ciclismo milanese... ...Grandissimi campioni...e Veri cronoman...! http://www.io-nick.com/flavio.htm (cliccare sulle foto x vederle a dimensioni originali) [/quote]


ornic - 23/09/2006 alle 14:58

ci sono siti per i ciclisti iscritti all'udace?


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da ornic [/i] ci sono siti per i ciclisti iscritti all'udace? [/quote] Il sito ufficiale è questo: http://www.udace.it/ Per altri siti, un po' sono raccolti in questa pagina di Cicloweb.it: http://www.cicloweb.it/link.html


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 17:14

[b]Nuovo Blog[/b] [quote][i]Originariamente inviato da redprince [/i] http://euskaltel.ilblog.it SITO SULL'EUSKALTEL....E' ANCORA PROVVISORIO MA VISITATELO!!! [/quote]


Monsieur 40% - 24/09/2006 alle 13:25

[b]Nuovo sito su Gianni Bugno[/b] [quote][i]Originariamente inviato da fg.bugno [/i] Ragazzi, ho appena finito di realizzare un nuovo sito su Gianni Bugno... Era un giusto tributo a chi da 10 anni a questa parte è riuscito ad emozionarmi come pochi. Vorei lasciaste commenti appunti, foto, insomma di tutto di più. Nella speranza che da tutti possa essere interpretata come una cosa carina vi do l'URL: http://digilander.libero.it/g.bugno ciao [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Nel 1993 manca una vittoria alla Vuelta di Galizia [/quote]


Andrea_Web - 25/09/2006 alle 10:42

[b]Memorial "Salvatore Castellani" - Gara Allievi[/b] [quote][i]Originariamente inviato da woolgy [/i] Ciao ragazzi, visitate il nuovo sito della gara ciclistica categoria allievi, Memorial "Salvatore Castellani", che si svolge tutti gli anni a Gubbio (PG) nel periodo di Giugno. http://castellani.altervista.org/ [/quote]


pedalando - 27/09/2006 alle 14:32

[b]APPELLO[/b] Ragazzi questo e' un pugno nello stomaco ma non si puo' sempre girare la testa dell'altra parte. Garantisco che NON E' UNA BUFALA con un collega abbiamo direttamente contattato uno dei numeri di riferimento sul sito e parlato con la zia del bambino. Basta con le parole cliccate sul link sotto e....fate voi. http://www.proroberto.it/


lozarpavel - 01/10/2006 alle 15:59

Ragazzi ho creato un sito NON ufficiale del TEAM ACQUA E SAPONE - CAFFE' MOKAMBO, visto che quello ufficiale non funziona e non e' aggiornato da piu' di un anno. Il sito e' ancora provvisorio, appena iniziera' la nuova stagione sara' al completo, lo prometto, chiunque volgia contribuire e' ben accetto, questo e' l'indirizzo: http://teamacquaesapone.altervista.org Fatemi sapere cosa ne pensate P.S. Spero anche che diventi ufficiale....


Vuelta Espana - 03/10/2006 alle 22:38

[b]Nuovo sito su Gianni Bugno[/b] [quote][i]Originariamente inviato da fg.bugno [/i] Scusate, ma non ricordo se già ve l'ho detto. C'è finalmente un sito sul magico Gianni Bugno. http://digilander.libero.it/g.bugno [/quote]


North Wind - 06/10/2006 alle 12:55

http://www.rivoltamanagement.com E' stato pubblicato oggi.. Sito di managment sportivo che fa capo a Giuseppe Rivolta, tra gli atleti assistiti Enrico Gasparotto, Daniele Colli, Manuele Mori, Manuel Quinziato, Vila, Garate e Davide Viganò.


maverick - 12/10/2006 alle 11:36

[quote][i]Originariamente inviato da ornic [/i] ci sono siti per i ciclisti iscritti all'udace? [/quote] http://xoomer.alice.it/altomilanese/index.html Molto bello


Seb - 13/10/2006 alle 11:28

Ancora in fase di costruzione: http://www.settimanatricolore2007.com/


KILLER - 13/10/2006 alle 21:38

[quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] Ragazzi ho creato un sito NON ufficiale del TEAM ACQUA E SAPONE - CAFFE' MOKAMBO, visto che quello ufficiale non funziona e non e' aggiornato da piu' di un anno. Il sito e' ancora provvisorio, appena iniziera' la nuova stagione sara' al completo, lo prometto, chiunque volgia contribuire e' ben accetto, questo e' l'indirizzo: http://teamacquaesapone.altervista.org Fatemi sapere cosa ne pensate P.S. Spero anche che diventi ufficiale.... [/quote] Molto bello! :clap: Complimenti;l'Acqua e sapone merita un sito all'altezza! Bravo :cincin:


lozarpavel - 14/10/2006 alle 08:57

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] Ragazzi ho creato un sito NON ufficiale del TEAM ACQUA E SAPONE - CAFFE' MOKAMBO, visto che quello ufficiale non funziona e non e' aggiornato da piu' di un anno. Il sito e' ancora provvisorio, appena iniziera' la nuova stagione sara' al completo, lo prometto, chiunque volgia contribuire e' ben accetto, questo e' l'indirizzo: http://teamacquaesapone.altervista.org Fatemi sapere cosa ne pensate P.S. Spero anche che diventi ufficiale.... [/quote] Molto bello! :clap: Complimenti;l'Acqua e sapone merita un sito all'altezza! Bravo :cincin: [/quote] Grazie tanto KILLER, senti se hai un contatto msn magari ci possiamo sentire anche su quello visto che siamo abruzzesi, d'accordo? Puoi contattarmi in privato.


super cunego - 15/10/2006 alle 13:30

Non so se il sia il thread più adatto ma... Avevo bisogno di un'informazione: Coma posso creare una pagina internet che gli utenti possano modificare e poi salvare i dati. (Per esempio come l'immissione dei dati personali in un forum).


Marco C. - 15/10/2006 alle 15:56

Volevo segnalarvi un sito di un mio amico di Bologna appassionato di ciclismo che non so se si trova con i normali motori di ricerca: www.bicipassione.it C'è un ottimo forum.


simone89 - 17/10/2006 alle 17:28

www.grandeciclismo.net ha rinnovato il sito......


lozarpavel - 04/11/2006 alle 16:43

Creato anche il forum del sito non ufficiale dell'Acqua e Sapone: questo e' l'indirizzo: http://www.teamacquaesapone.altervista.org/forum/index.php :cincin:


Andrea Innsbruck - 21/11/2006 alle 11:55

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] piccole novità nel mio sito: presenti due nuove sezioni (Gare, con il link alle corse che si terranno nei prossimi giorni, e Teams, con i link ai siti delle squadre pro tour). Nella sezione news presente la classifica pro tour aggiornata a ieri. http://www.beepworld.it/members101/cyclingworld/ cyclingworld@tiscali.it [/quote] Novità nel forum di Cyclingworld: ora sono presenti uno sfondo nuovo e 2 sole cartelle in italiano e in tedesco. Si parlerà di ogni argomento riguardante il ciclismo (gare, squadre, atleti, tecnica, esperienze personali, ecc....) ed anche argomenti O.T. Guardate se vi piace e fatemi sapere. Spero di riuscire a fare un po' di pubblicità buona e che questo mio "progetto" possa avere un po' + di successo. Grazie dell'attenzione


Monsieur 40% - 25/11/2006 alle 13:43

[b]Siti con risultati e piazzamenti[/b] [quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] Qualcuno sa indicarmi qualche sito ,che contenga un database con dati e piazzamenti dei ciclisti nelle corse in cui hanno gareggiato? Mi interessano i piazzamenti anche nelle corse minori oltre la decima posizione. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] In particolare a me interessano tutti i risultati (positivi e non) di Ivan De Nobile e Davide Torosantucci ,in tutte le corse che hanno fatto. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] per molte corse su http://www.cyclingnews.com ci sono i risultati completi di tutti i classificati. e su http://www.cyclingstartlists.com dovresti ritrovare l'elenco dei partenti. [/quote]


Gibo - 25/11/2006 alle 17:01

www.memoire-du-cyclisme.net un sito molto interessante per tutti i piazzamenti


lozarpavel - 25/11/2006 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da Gibo [/i] www.memoire-du-cyclisme.net un sito molto interessante per tutti i piazzamenti [/quote] Grazie tanto


Monsieur 40% - 08/01/2007 alle 05:00

Da ieri è aggiornata la pagina dei link: http://www.cicloweb.it/link.html


Andrea Innsbruck - 25/01/2007 alle 16:46

da oggi esiste un forum sul Milan (x chi è interessato e tifoso http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=102186). Il forum è gestito e amministrato da me.


Monsieur 40% - 17/02/2007 alle 17:29

[b]X studenti universitari: conoscete questo sito?[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] http://www.studiln.it x conoscere tutti gli studenti universitari d'Europa...necessaria solo l'iscrizione, che é gratis. Io mi sono giá iscritto. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da mont ventoux [/i] Iscritto anch'io adesso, per curiosità. Ma cos'è, una specie di chat? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] é un sito x conoscere gli studenti universitari di tutta Europa (ovviamente quelli iscritti al sito). Sul sito italiano ci sono molti tedeschi, spagnoli, qualche britannico, austriaci (oltre a noi italiani). Il piú ricco di iscritti credo sia quello tedesco cioé http://www.studivz.net il quale presenta molti studenti anche dalla Scandinavia [/quote]


Monsieur 40% - 17/02/2007 alle 17:50

[b]E' nato il sito di Nocentini[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] E' nato il sito internet di Rinaldo Nocentini. La sua presentazione è stata fatta in occasione della festa annuale del primo club di Montemurlo, quando era ancora in costruzione, ma finalmente sta prendendo forma. Per chi fosse interessato l'indirizzo è il seguente http://www.nocentinifansclub.com [/quote]


Bridge - 17/02/2007 alle 21:30

www.salite.ch Archivio di tutte le più grandi salite d'europa con tanto di altimetria...UNA VERA PRIMIZIA!!!...:D:D


stress - 17/02/2007 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] www.salite.ch Archivio di tutte le più grandi salite d'europa con tanto di altimetria...UNA VERA PRIMIZIA!!!...:D:D [/quote] Minchia Livio Salite è ringiovanito!! :D:D:D:D Bridge se non s'è capito sto scherzando. Questa salita http://www.salite.ch/8908.asp l'ho rilevata io. Se vuoi una volta la facciamo insieme. Sciau bello.


Bridge - 17/02/2007 alle 22:13

Come hai fatto a rilevarla??..:(


stress - 17/02/2007 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Come hai fatto a rilevarla??..:( [/quote] Con un ciclocomputer dotato di altimetro con successivo download sul PC. Ce ne sono tanti e di tante marche. Eccone alcuen: Polar, Ciclosport, Vetta, Garmin, etc. etc. Ci sono anche i rilevatori tipo SRM o simili ch efanno le stesse cose. Basta spendere un po di eurini e il grafico è fatto.


Che - 17/02/2007 alle 23:24

here is the new official Site Acqua & Sapone-Caffè Mokambo http://www.masciarelli.eu


super cunego - 19/02/2007 alle 21:00

[quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] Ragazzi ho creato un sito NON ufficiale del TEAM ACQUA E SAPONE - CAFFE' MOKAMBO, visto che quello ufficiale non funziona e non e' aggiornato da piu' di un anno. Il sito e' ancora provvisorio, appena iniziera' la nuova stagione sara' al completo, lo prometto, chiunque volgia contribuire e' ben accetto, questo e' l'indirizzo: http://teamacquaesapone.altervista.org Fatemi sapere cosa ne pensate P.S. Spero anche che diventi ufficiale.... [/quote] E' ancora attivo questo link?


Che - 23/02/2007 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] Ragazzi ho creato un sito NON ufficiale del TEAM ACQUA E SAPONE - CAFFE' MOKAMBO, visto che quello ufficiale non funziona e non e' aggiornato da piu' di un anno. Il sito e' ancora provvisorio, appena iniziera' la nuova stagione sara' al completo, lo prometto, chiunque volgia contribuire e' ben accetto, questo e' l'indirizzo: http://teamacquaesapone.altervista.org Fatemi sapere cosa ne pensate P.S. Spero anche che diventi ufficiale.... [/quote] E' ancora attivo questo link? [/quote] I don't think so and I have no more news from teamasa (lozarpavel) :?


Che - 23/02/2007 alle 14:16

Here is a very interessant link http://www.cyclinglinks.nl/ It gives you all links to websites of all cycling races :clap:


super cunego - 15/03/2007 alle 15:11

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/Primo_Piano/2007/03/14/podista.shtml Ciao a tutti è un po' che non scrivo, sono un po' preso con le bombe...comunque tutto bene...voi?


robby - 15/03/2007 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ciao a tutti è un po' che non scrivo, sono [b]un po' preso con le bombe[/b]...comunque tutto bene...voi? [/quote] :boh:


super cunego - 15/03/2007 alle 20:58

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ciao a tutti è un po' che non scrivo, sono [b]un po' preso con le bombe[/b]...comunque tutto bene...voi? [/quote] :boh: [/quote] = sono un po' incasinato coi compiti, specialmente in queste due settimane di marzo.:D Spero ora di sentirvi più assiduamente, ciao a tutti ancora


Monsieur 40% - 18/03/2007 alle 13:13

[b]Acqua & Sapone Fansite[/b] [quote][i]Originariamente inviato da ASF [/i] Hello everybody, I made an Acqua & Sapone Fansite. on this site will be the latest news, info about the team, results etc. also there is a forum to discuss about this great Team. the site is not completly finished yet but i am still working on it. u can visit the site here: [u]www.acquasapone.it.tt[/u] also i am looking for someon that can translate or make italian articles fro the site. if u like that u can contact me at acquasapone @ gmail.com hope you like the site, and feeback is always welcome. Thanks [/quote]


Silvy92 - 18/03/2007 alle 18:49

www.pianetagiovani.tv per le gare giovanili e non, della prov di brescia e della lombardia.:)


Monsieur 40% - 26/04/2007 alle 22:27

I miei consigli Ai più piccoli: fate sport con passione ma senza trascurare la scuola! Ai più grandi: fate sport con passione ma senza trascurare la moglie! (fonte: http://www.paolofornaciari.it - il nuovo sito del "Forna" :D)


Monsieur 40% - 15/05/2007 alle 19:13

[b]IL TEAM LPR CORRE ANCHE SUL WEB[/b] Non si mette in mostra solamente sulle strade dell'Europa, il Team Lpr viaggia a gonfie vele anche su internet. A soli due mesi dal lancio del nuovo portale dedicato alla formazione nero-verde (realizzato da Piramide con Line Switch M.B. e raggiungibile all'indirizzo www.teamlpr.it), nei giorni scorsi le statistiche hanno superato i 300mila contatti. Un traguardo di notevole spessore, soprattutto se si tiene in considerazione la provenienza degli utenti. Dati alla mano, la parte del leone la fanno i navigatori italiani, seguiti a sorpresa dai tifosi statunitensi e da quelli svizzeri. Se da un lato era facile prevedere che tutti gli stati europei fossero presenti nell'elenco dei contatti, è invece sorprendende l'affetto dimostrato dai fans d'oltre oceano. Richieste sono infatti giunte da Nuova Zelanda, Giappone, Canada, Taiwan, Argentina, Thailandia, Guatemala, Brasile, Corea, Messico, Singapore, Cina e Filippine. Rappresentato anche il continente africano, con la Tunisia, e l'est europeo con Ucraina, Russia ed Estonia. Insomma, dati che rendono ancora più evidente l'interesse crescente attorno alla formazione che ha come team manager Davide Boifava. E la società non ha potuto che rilevare con entusiasmo il crescente affetto dei tifosi di tutto il mondo: "Nell'era della comunicazione anche un team all'avanguardia come il nostro non poteva rinunciare alle enormi potenziali del web - affermano all'unisono tutti i dirigenti del team -, per questo fin da subito abbiamo deciso di sfruttare internet per far conoscere e apprezzare la nostra squadra. Una formazione giovane, ma molto ambiziosa, come confermano la vittoria di Luca Solari nel Gp Cerami ed i tanti piazzamenti ottenuti fin qui nelle principali gare del calendario europeo, non può esimersi dal comunicare con il mondo e soprattutto interagire con i tifosi". (fonte: Comunicato Stampa Lpr)


Monsieur 40% - 18/05/2007 alle 20:37

[b]New Web Site - Damiano Cunego [/b] Da questa sera sarà on line il nuovo sito di Damiano Cunego: http://www.damianocunego.it Il sito è stato realizzato in collaborazione tra l'Agenzia A&J Sport as Image e la Juniper Extensible Solutions con la supervisione del Team Lampre-Fondital. Alcune curiosità del nuovo sito: foto inedite del campione veronese; area dedicata ai Fans; nuova sezione "Damiano Image"; Prossimamente sarà on line la versione in inglese e la sezione Giochi dove i Fans potranno vincere simpatici gadget. (fonte: Comunicato Stampa A&J Sport as Image)


barrylyndon - 18/06/2007 alle 16:16

qualcuno sa che fine ha fatto il sito di Bettini?l'hanno oscurato?io non riesco a collegarmi piu'.


tagibo - 19/06/2007 alle 16:38

spero che questo sia il posto giusto x sto post... volevo segnalarvi il nostro forum... è nato da pochissimo (1 settimana circa), però è già abbastanza visitato... siamo sempre un pochino in costruzione, però ormai è pronto... cmq... questo è l'indirizzo... http://ilnuovociclismo.forumfree.net Se volete partecipare anche da noi saremo ben felici di accogliervi!! A presto!! :cincin: ps: Ovviamente in home abbiamo il link di questo bellissimo sito... che insieme a tuttobiciweb DEVE essere nei segnalibri di tutti gli appassionati di ciclismo...


Il Mago Gigi - 22/06/2007 alle 15:35

Qualcuno sà dirmi cos'è la VAM? grazie! http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/ERMES/Canali/territorio/lavori_appalti_pubblici/valori_agricoli_medi.htm


efferre - 22/06/2007 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] Qualcuno sà dirmi cos'è la VAM? grazie! [/quote] Ciao Mago Gigi, non so se scherzi ma la VAM riferita al tuo link non ha nulla a che vedere con il cclismo :doh: La VAM e' la velocità ascensionale media indicata per scalare una quota in un ora di tempo. Diciamo che un cicloturista ha una VAM pari a 800 metri/orari, il che indica che tale cicloturista impiega un ora tonda tonda a scalare una salita che arriva ad una quota di 800 metri. Un cicloturista ben allenato puo'avere una VAM di 1000 m/h. Un cicloamatore agonista 1200 m/h. Professionista 1500/1600 m/h. Scalatore puro puo'avere una VAM anche di 1800 m/h. Sono valori puramente indicativi che magari ti rendono l'idea. Ciao ..


Il Mago Gigi - 23/06/2007 alle 10:41

:D Certo che scherzavo.... Comunque grazie per le ulteriori informazioni!!!


omar - 23/06/2007 alle 12:02

Macchine Team Professionistici: http://www.cyclingcars.fr/


Monsieur 40% - 26/06/2007 alle 14:06

[b]curiosi????[/b] [quote][i]Originariamente inviato da IVAN Il Grande [/i] Salve a tutti, voi cari amanti del ciclismo, vi sto per consigliare un qualcosa grande per le due ruote. Un qualcosa che abbia una grafica curata nei minimi dettagli, con molte sezioni che vanno dai vari grandi giri (spazi per Giro d?italia, tour de france, vuelta de espana, e gli altri giri) alle sazioni dell'allenamento e della tecnica (con validissimi esperti che vi sapranno consigliare in tutto), la meccanica (consigli sul vostro nuovo acquisto di una BDC, su problemi che accompagnano il vostro mezzo). Spazio anche alla MTB e al mercatino, dove si possono richiedere pezzi di ricambio e venderne dei propri. QUESTO FORUM www.cyclingtopics.altervista.org/index.php VISITATELO E NON VE NE PENTIRETE:drink: [IMG]http://img85.imageshack.us/img85/1694/cyclingtopics7qb.gif[/IMG] [/quote]


Monsieur 40% - 25/08/2007 alle 16:50

[b]CiclismoLive[/b] [quote][i]Originariamente inviato da galeax [/i] Intanto una breve presentazione .. Mi chiamo Massimiliano, ho 14 anni e digito da Pistoia .. Sono un ex tifoso del Pirata ( come tutti voi, spero ) e attualmente tifo Damiano Cunego! Inoltre volevo comunicarvi l'apertura di un nuovo sito sul ciclismo : http://www.ciclismolive.com . Esso l'ho creato io e un altro tifoso di Cunego, questo sito è stato creato per dar sfogo alla nostra passione del ciclismo e per offrire a milioni di italiani tante risorse su questo magnifico sport .. visto che su internet (come nella realtà) il ciclismo è un po' indietro ad altri sport e siti dedicati ad esso non ce ne sono molti. Inoltre volevo chiedere allo staff del sito se era interessato a uno scambio link reciproco. Attendo consigli, suggerimenti e commenti per il sito e una risposta dallo staff di cicloweb. [/quote]


Monsieur 40% - 25/08/2007 alle 16:54

Per lo scambio link non c'è problema. Possiamo aggiungere il vostro sito in fondo all'elenco dei siti d'Informazione contenuti in questa pagina (raggiungibile dalla home): http://www.cicloweb.it/link.html Fateci sapere, e in bocca al lupo!


galeax - 26/08/2007 alle 10:02

http://www.ciclismolive.com/link.html .. voi potete inserire CiclismoLive.Com


galeax - 26/08/2007 alle 18:29

Scusate, ma devo aspettare oppure ho sbagliato a scrivere qui e devo mandare una mail a qualcuno? E il link che ho inserito va bene o lo volete diverso?:?


Monsieur 40% - 26/08/2007 alle 19:01

Nessun errore, appena abbiamo un secondo di tempo lo aggiungiamo... ;)


Rinaldo in campo - 06/09/2007 alle 15:25

Segnalandovi il link www.inprospettiva.it approfitto per informare anche la comunità di Cicloweb che l'Associazione Culturale InProspettiva di cui faccio parte assieme ad un manipolo di coraggiosi, ha organizzato il Copyleft Festival, che si svolgerà presso l'Anfiteatro Romano di Arezzo nei giorni 14 15 16 settembre. Ci abbiamo provato e ci auguriamo un riscontro positivo. Ci auguriamo di poter promuovere la realtà del Copyleft in Italia e abbiamo deciso di farlo attraverso la forma 'festival'. Molti gli appuntamenti che non posso elencarvi tutti. Vi bastino la presenza del collettivo di scrittori Wu Ming, sia con la presentazione di[i]Manituana [/i], il loro ultimo romanzo che con 'Pontiac' un suggestivo reading musicato. Inoltre musica, con il concerto di Giorgio Canali e Rossofuoco, teatro ed un ampio spazio permanente che raccoglie molte delle realtà culturali che operano in regime di Creative Commons in Italia. Non mi dilungo qui con questo argomento che potrebbe apparire OT, invito solamente tutti a visitare il nostro sito per visionare il programma completo, molto più ricco di quello che ho esposto. E soprattutto vi invitiamo a venire ad Arezzo, l'ingresso a tutti gli eventi è OVVIAMENTE gratuito!

 

[Modificato il 06/09/2007 alle 15:41 by Rinaldo in campo]


Rinaldo in campo - 07/09/2007 alle 19:04

Inserisco meglio il link (ieri non c'ero riuscito). http://www.inprospettiva.it/


bauschan - 19/09/2007 alle 20:50

[b]UN CONSIGLIO DA CICLISTI VERI!!!! [/b] [quote][i]Originariamente inviato da mosconibiker [/i] CIAO A TUTTI un mio amico ha aperto da poco un negozio on-line e voleva un giudizio da voi appassionati delle due ruote il sito è www.glamsport.it DATECI UN OCCHIO e ditemi che ne pensate...cosa secondo voi va bene e cosa invece si potrebbe migliorare... attendo i vostri commenti CIAOOOO:cincin::cincin::cincin: [/quote]


mosconibiker - 20/09/2007 alle 10:11

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [b]UN CONSIGLIO DA CICLISTI VERI!!!! [/b] [quote][i]Originariamente inviato da mosconibiker [/i] CIAO A TUTTI un mio amico ha aperto da poco un negozio on-line e voleva un giudizio da voi appassionati delle due ruote il sito è www.glamsport.it DATECI UN OCCHIO e ditemi che ne pensate...cosa secondo voi va bene e cosa invece si potrebbe migliorare... attendo i vostri commenti CIAOOOO:cincin::cincin::cincin: [/quote] [/quote] scusate avevo sbagliato sezione IL SITO E' WWW.GLAMSPORT.IT


Parrucco91 - 20/09/2007 alle 22:43

Vorrei chiedervi una cosa a tutti quelli ke leggeranno il messaggio: mica conoscete siti ciclistici sulle squadre dilettanti d'italia o della campania???magari se li sapete anke dei siti di squadre semper dilettanti ma x allievi...(età 16 anni) ringrazio anticipatamente a quelli ke risponderanno....:cincin::italia::OO:


Monsieur 40% - 05/10/2007 alle 13:18

[b]VCAST[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Salve amici! Ho scoperto un sito molto interessante. vcast.it :cool: Qualcuno lo conosce? Per chi non lo conoscesse è un sito che permette di registrare tutto i canali Tv e poi di scaricare quello che si è registrato. Pensavo che se ci mettiamo d'accordo tutti insieme possiamo registrare tutte le gare di ciclismo trasmesse in Tv e poi chi di noi per qualche motivo si perde qualche tappa o corsa o speciale, può andare su questo sito e scaricarsi ciò che si è perso Cosa ne dite? [/quote]


Tallo - 05/10/2007 alle 20:00

Faccio un po di pubblicità.Il sito di un mio amico:www.alebike.it Molto interessante e dettagliato per i ciclisti scalatori.Ve lo consiglio:D :P :OO:


desmoblu - 27/10/2007 alle 17:12

http://www.wikisky.org/ mappa del cielo e delle costellazioni


MassimoErGladiatore - 27/10/2007 alle 17:26

www.archive.org Raccolta di quasi tutte le vecchie Homepage e non solo di tutti i siti mondiali tra cui anche cicloweb.it:D


Monsieur 40% - 01/11/2007 alle 01:47

[b]Ciclismo allo stato puro[/b] [quote][i]Originariamente inviato da killer94 [/i] Salve mi sono appena iscritto al forum.Io amo il ciclismo più di qualunque altra cosa. Ho 13 anni e tra poco passo alla categora juniores. Ho un sito moto bello di ciclsimo c'è tutto dalla A all Z,visitatelo, si chiama http://ciclismoallostatopuro.blogspot.com Volevo chiedervi:quando presentano il giro d'italia?. Grazie e un saluto a tutti. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da aerials [/i] benvenuto complimenti per la precocità 13 anni e già juniores, sbaglio o normalmente prima dovresti farti 2 anni di esordienti e altrettanti di allievi :D a parte gli scherzi buona permanenza e in bocca al lupo per le gare [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Se il sito è tutto tuo sei davvero un grande!!! Ho lasciato un commento sul blog, e se hai msn lasciami il tuo contatto così ci facciamo una bella chiacchierata. Io sono del 1993 e mi farebbe piacere parlare con un mio coetaneo di ciclismo, perchè sono ormai pochi i giovani appassionati. :cincin: Grazie [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Forse intende Juniores nella classifica del forum che guarda il numero di messaggi inviati;) [/quote]


Monsieur 40% - 01/11/2007 alle 01:50

Killer94, il Giro d'Italia lo presentano il 1° dicembre a Milano, ed in diretta Rai. Un consiglio sul blog: cita sempre le fonti, quando un articolo non è tuo. È una prassi necessaria, perché ad esempio nell'articolo su Stoccarda, hai intitolato "Stoccarda 2007 il mio commento" (riferendoti a te, ovviamente) un articolo che in realtà è un mio commento (e mi riferisco proprio a me, è il giudizio dato a Bettini nelle pagelle post-Mondiale di Cicloweb.it)... :D Consiglio gratuito... :D :Od:


Monsieur 40% - 01/11/2007 alle 13:07

[b]Ciclismo[/b] [quote][i]Originariamente inviato da killer94 [/i] Mi raccomando ogni tanto guardate il mio blog che lo aggiorno ogni giorno. Grazie Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote]


killer94 - 01/11/2007 alle 19:43

Salve a tutti il mio sito è http://ciclismoallostatopuro.blogspot.com Visitatelo è straordinario davvero molto bello. Tutto sul ciclismo dalla A alla Z su ciclsimoallostatopuro.


Tallo - 01/11/2007 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da killer94 [/i] Salve a tutti il mio sito è http://ciclismoallostatopuro.blogspot.com Visitatelo è straordinario davvero molto bello. Tutto sul ciclismo dalla A alla Z su ciclsimoallostatopuro. [/quote] Visto.Molto bello!!;)


Silvy92 - 02/11/2007 alle 15:58

www.lucabarla.it è un sito ancora giovane ke parla di luca ke l'anno prossimo correrà in milram.. c'è anche un forum, ancora giovane ma destinato a crescere.. guardatelo!!


pony - 05/11/2007 alle 16:43

www.loombikes.it si tratta di un nuovo marchio che sarà presentato ad EICMA, i telai sono davvero ben fatti e realmente made in italy (sono stato in fabbrica) , il sito migliorerà...


desmoblu - 10/11/2007 alle 07:26

Davvero molto molto bello. http://icebiking.yukishigure.com/italiano/introduction.html


21marco21 - 01/12/2007 alle 00:32

Sito con tutti i nuovi velodromi in costruzione,ne stanno costruendo uno pure in Nigeria,ma in italia niente. http://www.velodromes.com/index.htm Anzi,in Italia verrà demolito anche quello utilizzato per le Olmpiadi di Roma. Roma: due piscine al posto del velodromo olimpico La ristrutturazione del Palazzo della Civilta' italiana, il nuovo Centro Congressi di Massimiliano Fuksas, la Citta' dell'Acqua e del Benessere e la riqualificazione del centro di divertimenti LunEur: sono i 4 progetti attraverso cui l'Eur Spa intende rendere il 12° Municipio di Roma «l'epicentro di governance disponibile, un modello di sviluppo per una citta' futura», come ha commentato il presidente di Eur Spa, Paolo Cuccia, nel corso del suo intervento al convegno Visioni Monumentali organizzato presso l'Archivio Centrale dello Stato. «Abbiamo intenzione - ha aggiunto Cuccia - di mettere fine al degrado in cui versa la struttura del Velodromo». Costruito per le Olimpiadi del 1960 e rimasto inutilizzato per quasi 40 anni a causa delle condizioni strutturali e statiche che lo hanno reso inagibile, il Velodromo, tramite un Accordo di programma con il Comune di Roma (che detiene il 10% di Eur Spa) diventera' la sede della Citta' dell'Acqua e del Benessere, uno spazio di 38 mila mq in cui, insieme alle strutture acquatiche e ginniche, vedra' sorgere una scuola media, un asilo nido, una scuola materna, una ludoteca, un centro anziani e spazi per il 12° Municipio. «Se riusciremo a concludere per tempi brevi la costruzione delle piscine, l'ex Velodromo potra' diventare un centro di allenamento per gli atleti che prenderanno parte ai Mondiali di Nuoto del 2009», ha annunciato il presidente Cuccia. Intanto, allo studio della Commissione Parchi e Giardini del Comune di Roma c'e' il progetto di costruire delle strutture come biblioteche, Internet point e nursery, tutte a bassissimo impatto ecologico, all'interno dei tanti parchi pubblici della Capitale. L'Eur Spa, anche grazie al nuovo statuto che permette di operare in altre zone di Roma, potra' rivestire un ruolo di protagonista in questo progetto. Infine, c'e' in cantiere la riqualificazione del LunEur, il parco di divertimenti alle porte del quartiere. (Asca) fonte:tuttobiciweb.it


21marco21 - 01/12/2007 alle 00:38

Ho trovato anche quest'altro interessante articolo che parla dell'abbattimento del velodromo di Roma e della nuova sede Federazione Ciclistica Italiana. Roma: la Cittadella dell’acqua sostituisce l’ex velodromo Presentato il progetto di recupero dell’area. A breve il concorso di progettazione internazionale Entro il 2009 l’ex velodromo olimpico di Roma lascerà il posto alla “Cittadella dell’acqua, dello sport e del benessere”. Ad annunciarlo è il sindaco Veltroni, che informa inoltre dell’imminente lancio del bando per il concorso internazionale di progettazione. Chiusa dal 1968, la struttura in cemento armato progettata da Cesare Ligini per le Olimpiadi del 1960 diventerà un centro multifunzionale a carattere sportivo e ricreativo dedicato soprattutto agli sport acquatici e ad attività indoor e fitness. L’area ospiterà inoltre un polo medico per la riabilitazione sportiva e per le persone con ridotta capacità motoria. L’intervento comporterà una spesa complessiva di 130 milioni di euro. A breve Eur Spa e Comune di Roma bandiranno un concorso internazionale di architettura finalizzato all’individuazione del progetto per la nuova cittadella dell’acqua. A confermare la procedura è la delibera del 3 aprile 2006 con la quale il Consiglio comunale ha approvato il programma di interventi “per il recupero e trasformazione del Velodromo Olimpico e nuova edificazione dell’area denominata Oceano Pacifico”. Il progetto di rifunzionalizzazione dell’area è stato presentato nei giorni scorsi dal sindaco Walter Veltroni, dall’assessore all'Urbanistica Roberto Morassut, dal presidente e dall’amministratore delegato di Eur S.p.A. L’area dell’ex velodromo ospiterà un centro multifunzionale a carattere sportivo e ricreativo che si estenderà su una superficie di 32.500 metri quadrati. La struttura sarà dotata di spazi per attività di supporto: spazi commerciali, uffici, ristorazioni ed attrezzature ricettive/mediche. In particolare, è prevista la realizzazione di: - un centro acquatico e di benessere per 9 mila mq, con piscina olimpica omologata per gare internazionali di nuoto e pallanuoto (12.000 mq); - un albergo; - un centro medico di diagnostica e riabilitazione motoria; - uffici per la promozione e la gestione della struttura (per altri 13.500 mq); - negozi e attività sportive esterne per ulteriori 7.000 mq. Saranno anche realizzate opere pubbliche complementari, tra cui un polo scolastico (asilo nido, scuola materna e media), una ludoteca, un centro anziani, spazi per il Municipio e la “Casa del Ciclismo” nel Quartiere Laurentino. L’intervento prevede inoltre la cessione da parte di EUR S.p.A. al Comune di Roma del complesso immobiliare “Tre Fontane”, dove troveranno sistemazione definitiva su una superficie di 38mila metri quadrati la Federazione Ciclistica Italiana e la Federazione Italiana Sport Disabili (FISD). fonte:http://www.edilportale.com


desmoblu - 01/12/2007 alle 01:43

Velodromi.. io posso parlare del motovelodromo Coppi, di Torino. Risale agli anni '20, ed è veramente un bel posto. La prima volta che ci misi piede ero ragazzino, ero insieme a un mio amico e suo padre (ci era andato per il mercatino dell'usato, che richiama ad intervalli regolari centinaia di appassionati). Mi ricordo che c'era una prova di bici elettriche e motorini, era bello fare la parabolica bianca e vedere l'erba verde in mezzo. Fuori, le bancarelle: gente che vendeva bici, cambi, ruote, pieghe, ma anche sci, scarponi, qualsiasi cosa. ERa una giornaa di primavera, mi ricordo... Tutto questo per postare il sito del mercatino del Coppi...che però non trovo più:OIO


Greg Lemond - 01/12/2007 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Sito con tutti i nuovi velodromi in costruzione,ne stanno costruendo uno pure in Nigeria,ma in italia niente. http://www.velodromes.com/index.htm [/quote] Verametne ne stanno costruendo uno coperto a Montichiari (BS)...


Silvy92 - 01/12/2007 alle 20:51

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Sito con tutti i nuovi velodromi in costruzione,ne stanno costruendo uno pure in Nigeria,ma in italia niente. http://www.velodromes.com/index.htm [/quote] Verametne ne stanno costruendo uno coperto a Montichiari (BS)... [/quote] :yes::yes::yes::yes: confermo!


simone89 - 11/12/2007 alle 17:29

c'è un sito dove sono archiviati i record di scalata delle più importanti salite???????


W00DST0CK76 - 11/12/2007 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Sito con tutti i nuovi velodromi in costruzione,ne stanno costruendo uno pure in Nigeria,ma in italia niente. http://www.velodromes.com/index.htm [/quote] Verametne ne stanno costruendo uno coperto a Montichiari (BS)... [/quote] :yes::yes::yes::yes: confermo! [/quote] Sarà coperto o scoperto?


Silvy92 - 11/12/2007 alle 17:51

mi pare di aver capito che sarà coperto.. però non son sicura..


Seb - 17/12/2007 alle 11:03

[b]Santo Anzà[/b] [quote] [i]Originariamente inviato da ClaudioMaria[/i] Ragazzi volevo segnalarvi che tra meno di 24 ore ci sara' on line il sito del campione Siciliano Santo Anza',corridore della Selle Italia DiquiGiovanni. Il sito non sara' www.SantoAnza'.it (per ovvi motivi dell'accento) ma e' www.SantoAnza.it . Potrete trovare la Storia e molte foto di Santo. Il Fans Club e le news. [/quote]


ClaudioMaria - 17/12/2007 alle 14:22

Come anticipato prima e' nato il nuovo sito www.SantoAnza.it Storia e foto del piccolo Siciliano che corre nella Selle Italia Di-quiGiovanni.


EugeRambler - 07/01/2008 alle 15:34

[b]Osteria La Pace[/b] a Volterra (PI) il sito dell'osteria di [b]Geppo[/b], che ha accolto il sabato sera dei ricognitori kobramisti. Se lo merita il buon oste, veramente un personaggio! ottima cucina, ottimo prezzo e grande simpatia. e alla fine, visto che dopo la caduta della mattinata avevo grosse difficoltà a camminare ci ha fatti accompagnare dall'altra parte di volterra con la sua macchina da rally :D http://www.osterialapace.com/?p=home

 

[Modificato il 07/01/2008 alle 17:15 by EugeRambler]


pedalando - 07/01/2008 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [b]Osteria La Pace[/b] a Volterra (SI) il sito dell'osteria di [b]Geppo[/b], che ha accolto il sabato sera dei ricognitori kobramisti. Se lo merita il buon oste, veramente un personaggio! ottima cucina, ottimo prezzo e grande simpatia. e alla fine, visto che dopo la caduta della mattinata avevo grosse difficoltà a camminare ci ha fatti accompagnare dall'altra parte di volterra con la sua macchina da rally :D http://www.osterialapace.com/?p=home [/quote] Guardando il sito: bellissima la foto della bici con la bottiglia come borraccia. Poi una domanda: in una foto c'e' Moser o un suo sosia?


EugeRambler - 07/01/2008 alle 16:32

è francesco moser. la bici l'altro giorno er anche addobbata con un presepe.posterò qualche foto


pepp - 07/01/2008 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [b]Osteria La Pace[/b] a Volterra [b] (SI)[/b] il sito dell'osteria di [b]Geppo[/b], che ha accolto il sabato sera dei ricognitori kobramisti. Se lo merita il buon oste, veramente un personaggio! ottima cucina, ottimo prezzo e grande simpatia. e alla fine, visto che dopo la caduta della mattinata avevo grosse difficoltà a camminare ci ha fatti accompagnare dall'altra parte di volterra con la sua macchina da rally :D http://www.osterialapace.com/?p=home [/quote][b] [/b] Ma allora che me l'hai chiesto a fare in che provincia fosse Volterra....vabbè la buona grappa (gratis!!) del Geppo può scusarti!!!


robby - 07/01/2008 alle 17:08

così mitico il Geppo che io gli faccio pubblicità nella mia firma!!!! ah..che grande uomo!!!!!! e che cibo!!!! bestia che buon mangiare quelle pappardelle al tartufo grande Geppo!!! uno di noi!!! un bel personaggio da kobram!!!!! :yes:


pony - 10/01/2008 alle 09:37

vi consiglio il nuovo sito del GS Levante Eurothermo, team ligure che segue giovanissimi, esordienti ed allievi, lavorando molto bene... www.levanteurothermo.org


Andrea Innsbruck - 10/01/2008 alle 20:34

vi consiglio il sito web dell'albergo in cui sto lavorando http://www.gardabikehotel.it Se andate nella pagina in italiano e cliccate su Granfondo 2008 e le grandi salite, trovate dei documenti creati da me. stiamo creando anche un blog dedicato interamente al ciclismo, e sarà pubblicato in breve periodo. Appena sarà possibile pubblicherò qui il sito internet di questo blog (del quale io sarò il redattore).

 

[Modificato il 10/01/2008 alle 20:38 by Garda Bike]


LuCa.AnGe - 10/01/2008 alle 20:42

se siete interessati anche alle moto, mio fratello ha il suo sito, ci sono delle belle foto... www.dannygarbin.com


piratina - 10/01/2008 alle 22:02

un sito veramente eccezionale, per chi è appasionato di giocoleria è http://homepage.mac.com/abramr/juggling/tutorial/category/index.html qui trovate le spiegazioni di un sacco di esercizi ed esecuzioni! è veramente ottimo!


Andrea Innsbruck - 11/01/2008 alle 19:54

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] vi consiglio il sito web dell'albergo in cui sto lavorando http://www.gardabikehotel.it Se andate nella pagina in italiano e cliccate su Granfondo 2008 e le grandi salite, trovate dei documenti creati da me. stiamo creando anche un blog dedicato interamente al ciclismo, e sarà pubblicato in breve periodo. Appena sarà possibile pubblicherò qui il sito internet di questo blog (del quale io sarò il redattore). [/quote] Ecco il link al blog di cui vi parlavo: http://www.ciclismoblog.net


Garda Bike - 18/01/2008 alle 09:25

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] vi consiglio il sito web dell'albergo in cui sto lavorando http://www.gardabikehotel.it Se andate nella pagina in italiano e cliccate su Granfondo 2008 e le grandi salite, trovate dei documenti creati da me. stiamo creando anche un blog dedicato interamente al ciclismo, e sarà pubblicato in breve periodo. Appena sarà possibile pubblicherò qui il sito internet di questo blog (del quale io sarò il redattore). [/quote] Ecco il link al blog di cui vi parlavo: http://www.ciclismoblog.net [/quote] www.ciclismoblog.net è ufficialmente nato. Per scrivere l'articolo mandatelo tramite email alla casella redazione@ciclismoblog.net


roby73 - 26/01/2008 alle 19:22

http://pro.cycling.it/pro_rub.asp?id=160 http://pro.cycling.it/pro_rub.asp?id=140 :clap::clap::clap:


plata - 01/02/2008 alle 22:22

http://ciclismoedintorni.blogspot.com


rizz23 - 01/03/2008 alle 11:42

dai thread [b]www.brianzabike.com[/b] e [b]Cerchi una squadra amatoriale dove iscriverti per fare GF o solo semplici uscite in bicicletta?[/b] [quote][i]Originariamente inviato da brianzabike [/i] visita il sito della squadra di cilismo amatoriale brianza bike. www.brianzabike.com [/quote]


zatopek - 12/03/2008 alle 16:33

mi permetto di sponsorizzare un nascente fantatennis al sito http://www.mytennis.it/ il gioco è gestito da due miei amici molto seri e competenti e la formula è già stata sperimentata in due anni di tornei privati. per ora non si vince niente, ma in futuro chissà. ringrazio a loro nome quanti vorranno raccogliere la sfida:podio:


Fabrice - 16/03/2008 alle 10:49

Sponsorizzo il mio sito: www.tiburon.it Fabrice


Fabrice - 06/04/2008 alle 16:22

E' nato un nuovo sito dove trovare tutte le foto di Antonio Pisoni www.photocycling.it by Tiburon.it


Seb - 20/04/2008 alle 20:39

[b]Nuovo sito di cilismo di un amico[/b] [quote] [i]Originariamente inviato da maxspeed2[/i] se siete interessati a dare un occhiata e esprimere un parere ve ne saremmo grati http://digilander.libero.it/ciclismointoscana/ [/quote]


Monsieur 40% - 07/05/2008 alle 00:02

[b]www.emanuelerizza.it[/b] [quote][i]Originariamente inviato da ForzaRizza [/i] E' attivo il sito di Emanuele Rizza. chiunque sia interessato può consultarlo www.emanuelerizza.it :OO::OO::OO::OO::OO: [/quote]


super cunego - 09/05/2008 alle 14:08

Non so dove scriverlo...in realtà non si tratta di siti, ma di programmi... Volevo sapere se qualcuno conosce dei freeware simili a salitaker, cioè programmi con cui creare un grafico con l'altimetria di una tappa. Grazie a tutti in anticipo.


markustefan - 10/05/2008 alle 13:20

Ciao a tutti , sapete che fine ha fatto il sito italiaciclismo.net ? E' stato venduto ? Peccato era il mio preferito e credo fosse molto seguito Ciao Simone http://www.webalice.it/italiangift/index.html


Seb - 17/05/2008 alle 09:25

[b]Segnalazione blog[/b] [quote] Volevo segnalare il blog di una signora di Catanzaro che ha scritto un post relativo all'arrivo di tappa che vi è stato a Catanzaro Lido in data 12 maggio 2008. Chi volesse andare a leggerlo questo è il link http://melina2811.blogspot.com Saluti a tutti e buona pedalata. Antonio [/quote]


pepp - 22/05/2008 alle 14:05

[b]La bicicletta del futuro [/b] [quote]La Società Ciclistica Alfredo Binda, al fine di promuovere il ciclismo come sport, ha organizzato il concorso di idee grafiche "La Bicicletta del futuro 2008". Possono partecipare tutte le menti creative e fantasiose, la partecipazione è gratuita e libera. Per partecipare ti dovrai inviare i tuoi dati e collegarti a www.3vallivaresine.com/concorso ed inviare un disegno anche in 3D. Per maggiori informazioni ti invito a consultare il regolamento ufficiale. Deadline 15 Agosto 2008. Premi Sono in palio i seguenti premi: 1 VOLO BIPOSTO in deltaplano sulle Prealpi Varesine fornito da Delta Club Laveno http://www.deltaclublaveno.it 1 VOLO BIPOSTO in parapendio sulle Prealpi Varesine fornito da Delta Club Laveno 1 ROBOSAPIENS fornito da GIG by http://www.domotica.ch 1 ROBORAPTOR fornito da GIG by domotica.ch 1 ZEN MICRO - Creative by domotica.ch 1 FELPA S.C. Alfredo Binda logo grande 1 FELPA S.C. Alfredo Binda logo piccolo ALTRI ARRIVANO .... http://www.3vallivaresine.com PARTECIPA ANCHE TU ........... POTRESTI ESSERE TU .......... IL VINCITORE!!! [/quote]


Leone delle Fiandre - 28/05/2008 alle 19:16

Segnalo questo agli appassionati di calcio. Notizie sulle più grandi pippe che il calcio italiano abbia mai conosciuto. http://www.clamorosoalcibali.it/clamorosi_risultati_ricerca.asp


Laura Idril - 09/06/2008 alle 06:50

[quote][i]Originariamente inviato da satelite [/i] Mi nuova web http://www.pasionciclista.com/ [/quote]


Bartoli - 09/06/2008 alle 11:52

Be sponsorizzo anche il mio blog http://cicloblog.splinder.com


barrylyndon - 09/06/2008 alle 16:27

non so se e' gia' stato segnalato ma per gli amanti dei vecchi filmati c' e' un sito molto interessante da questo punto di vista http://www.videopeloton.com/


Maracaibo - 10/09/2008 alle 21:36

Non è un sito di ciclismo ma merita.... ecccccome se merita: http://www.scaipe.tv


rizz23 - 10/09/2008 alle 22:16

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Non è un sito di ciclismo ma merita.... ecccccome se merita: http://www.scaipe.tv [/quote] Urchi, se funziona dall'ufficio ti faccio un monumento :)


Monsieur 40% - 23/09/2008 alle 11:23

[b]Novo Forum (regras en ingles)[/b] [quote][i]Originariamente inviato da CContreras [/i] I have already presented myself and now I will present my project. As I have already said, I am a cycling archivist. I have tried many times to start a project, but it never happened. Now I now that I have the ideal conditions for that and i started with it. This forum is for all cycling community around the world. If it's needed, I will open a subfroum for other languages than english. It's in english only because it is an "universal" language and the ideal to communicate around the world. This is only the first step to build an archive. As you know, build a cycling archive is a neverending work, but we can work by objectives. The first step is this: create a community to share material, results, stories, opinions. The nest step, obviously not for now, is to create a website with my archive. All people who collaborates with something will be [b]CREDITE[/b]D. [u]Now, I will present the structure of my forum[/u]: In the [b]General[/b] category we have: - The place to give opinions about the forum, ideas to improve it, some complaints, etc; but also for the Administration Board or someone who asks for it to make an announcement; - A chit chat place, to talk about everything (read the rules); - A place to post all your cycling links you know, blogs, groups, ... - The right place to introduce yourself; - A subforum to talk about doping. It's bad to have it, but it exists, so we have to face the reality. [u]Next we have four sections[/u]: - Road Racing - Track Racing - Off-Road - Women Racing All this categories are divided into [i]present[/i] and [i]past[/i], in order to create some organizations through the topics. These forums are for discussions, opinions, comments about the races, results,... The [u]Pro Cycling Manager[/u] section intends to promote this game. Although it isn't possible to simulate what happened ever in the cycling world, this game gives a good feeling about a race, plan tactics, win a WC, ... Because it is a way to revive some past episodes or to "rebuild the past", I created this section. I hope with this also promote the developement of graphic updates, to give more realism, and the creation of accurate historical databases. The [u]photos[/u] section spaeks about itself, it's for all cycling photos you want to share. Please, indicate your source; the same for the videos. In the [u]videos[/u] section, I intend to share videos of past and present races. Please use sites like rapidshare, partage facile, pando, not Torrent or eMule. Thare are subforums for the different cycling categories. The [u]Cycling DB [/u] category is only for edited rider palmares and comments, edited results and reports and for articles that someone decides to post. Although we can discuss or complete the article, this subforum [b]is not[/b] to discuss any opinion. Finally, I opned a section for the [u]Collectors[/u] where all people interested in coleccionism can show their collections, share material and ideas, complete their archives,... I hope all of you enjoy this froum. http://www.phpbbplanet.com/cyclinghistory/index.php?sid=231b892fc7fc9e22734fb1d82f9ff664&mforum=cyclinghistory [/quote]


Monsieur 40% - 10/11/2008 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Mi dite in quale siti si può disegnare un altimetria ? [/quote]


Subsonico - 10/11/2008 alle 15:26

A proposito, secondo voi quale sarebbe il sito straniero di ciclismo più simile a cicloweb? Per me Cyclismag.


AuroDavide - 10/11/2008 alle 17:00

Mi dite ASSOLUTAMENTE in quali siti si può disegnare un altimetria ?


Zanarkelly - 10/11/2008 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Mi dite ASSOLUTAMENTE in quali siti si può disegnare un altimetria ? [/quote] Con il sito openrunner.com, che è in francese o inglese, ma abbastanza semplice da usare, puoi disegnare itinerari e, una volta registrato e salvato l'itinerario, puoi calcolare l'altimetria. L'altimetria viene calcolata sulla base di dati GPS, quindi è molto precisa; l'unico neo è che in corrispondenza di gallerie calcola l'altezza del monte sopra la galleria, quindi ti trovi dei falsi GPM, però per il resto è uno spasso. P.S.: io ti ho dato l'informazione, però mi devi giurare solennemente che non la userai per fare altre ipotesi di percorso per il Giro 2009. ;)


AuroDavide - 10/11/2008 alle 17:46

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] [quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Mi dite ASSOLUTAMENTE in quali siti si può disegnare un altimetria ? [/quote] Con il sito openrunner.com, che è in francese o inglese, ma abbastanza semplice da usare, puoi disegnare itinerari e, una volta registrato e salvato l'itinerario, puoi calcolare l'altimetria. L'altimetria viene calcolata sulla base di dati GPS, quindi è molto precisa; l'unico neo è che in corrispondenza di gallerie calcola l'altezza del monte sopra la galleria, quindi ti trovi dei falsi GPM, però per il resto è uno spasso. P.S.: io ti ho dato l'informazione, però mi devi giurare solennemente che non la userai per fare altre ipotesi di percorso per il Giro 2009. ;) [/quote] Di dai tutte le istruzioni dettagliamente ?


Gigilasegaperenne - 10/11/2008 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Mi dite ASSOLUTAMENTE in quali siti si può disegnare un altimetria ? [/quote] Io uso Tracks4Bikers, provalo e sappiami dire.


Zanarkelly - 10/11/2008 alle 18:51

Per openrunner.com, prima devi registrarti, poi tramite la mappa cerchi il punto di inizio e spuntando in alto a destra i pulsanti Start e Insert inserisci i vari punti del percorso, tenendo conto che il programma tende a privilegiare le strade principali. Quando il percorso è fatto, premi il pulsante Calculate Route e il programma calcolerà il percorso giusto; poi salvi con Save Route e gli metti il nome che vuoi. Una volta salvato il percorso ti chiede di ricaricarlo con una finestra con una frase in francese. Quando è ricalcolato, vai in basso e schiacci dov'è scritto Route Elevation e ti calcola l'altimetria del percorso con le pendenze diversificate per colore. Esce molto bene! veramente.


stress - 10/11/2008 alle 19:13

:OIO:OIO:OIO


AuroDavide - 10/11/2008 alle 20:17

C'è un sito in cui si possono disegnare altimetrie con segnalate le categorie del Gpm e le città come quella dell' Abetone comparsa sul forum spagnolo ?


stress - 10/11/2008 alle 20:29

Dovresti chiederlo sul sito Spagnolo che ne pensi???????????????????????????? Loro sicuramente saprebbero risponderti. In alternativa carta millimetrata, matita e cartine geografiche IGM 1/25.000 e passa la paura. Ps: qualora ti venisse lo scrupolo di sapere cosa significa IGM te lo dico subito. Significa Istituto Geografico Militare.


herbie - 10/11/2008 alle 22:35

:nonono: non ci credere AuroDavide IGM è l'indice degli anticorpi di un certo virus, nel caso particolare deve essere inferiore a 1/25000. STANNO CERCANDO DI FARTI PRENDERE UN VIRUS. NON PROCEDERE OLTRE: PERICOLO!!!!


AuroDavide - 11/11/2008 alle 07:53

stress, Da quale sito hai disegnato questa altimetria ? [img]http://img265.imageshack.us/img265/6931/tapponelt3rf9.png [/img]


Gigilasegaperenne - 11/11/2008 alle 12:57

Stress ti prego, non farlo...


nicpol82 - 11/11/2008 alle 13:20

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Per openrunner.com, prima devi registrarti, poi tramite la mappa cerchi il punto di inizio e spuntando in alto a destra i pulsanti Start e Insert inserisci i vari punti del percorso, tenendo conto che il programma tende a privilegiare le strade principali. Quando il percorso è fatto, premi il pulsante Calculate Route e il programma calcolerà il percorso giusto; poi salvi con Save Route e gli metti il nome che vuoi. Una volta salvato il percorso ti chiede di ricaricarlo con una finestra con una frase in francese. Quando è ricalcolato, vai in basso e schiacci dov'è scritto Route Elevation e ti calcola l'altimetria del percorso con le pendenze diversificate per colore. Esce molto bene! veramente. [/quote] figo il sito!l'unica cosa che non riesco a fare è, quando imposto il percorso, ricongiungermi al ritorno ad un pezzo di strada fatto all'andata..sai se c'è un modo particolare x farlo?


Zanarkelly - 11/11/2008 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da nicpol82 [/i] figo il sito!l'unica cosa che non riesco a fare è, quando imposto il percorso, ricongiungermi al ritorno ad un pezzo di strada fatto all'andata..sai se c'è un modo particolare x farlo? [/quote] Io di solito inserisco i punti passo passo; se nel ritorno si ripassa sulla stessa strada, semplicemente inserisci altri punti a fianco di quelli dell'andata. Poi il punto di arrivo io lo inserisco vicino al punto di start, ma non in coincidenza, perchè se no ti da problemi.


AuroDavide - 11/11/2008 alle 14:11

stress, Dal quale sito disegni le altimetrie ?


stress - 11/11/2008 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] stress, Dal quale sito disegni le altimetrie ? [/quote] Non te lo dico neanche sotto tortura!!! AuroDavide sei arrivato al punto di dire e scrivere le stesse cose in almeno 3 forum. Adesso oltre a questo ci smaroni con i grafici. Per favore moderati. per favore....................... Ps: poi dicono che io stresso le persone :OIO:OIO:OIO

 

[Modificato il 11/11/2008 alle 14:25 by stress]


stress - 11/11/2008 alle 14:31

Anzi no, cambio idea. Tanto è tutto uno scherzo e tu non rompi le pelotas a nessuno. per me fai tutti i grafici che vuoi. Il sito è questo: http://tracks4bikers.com/ Mi raccomando inonda il web di grafici. Più ne metterai prima sparirai e quel giorno in tuo onore mi piglio una sonora sbornia. In culo alla balena Aurodavide. Ps: tanto non fa male a nessuno!!!!!


Zanarkelly - 11/11/2008 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Anzi no, cambio idea. Tanto è tutto uno scherzo e tu non rompi le pelotas a nessuno. per me fai tutti i grafici che vuoi. Il sito è questo: http://tracks4bikers.com/ Mi raccomando inonda il web di grafici. Più ne metterai prima sparirai e quel giorno in tuo onore mi piglio una sonora sbornia. In culo alla balena Aurodavide. Ps: tanto non fa male a nessuno!!!!! [/quote] Attenzione a non sottovalutarlo. Anche gli USA dicevano così dei talebani e poi ..... :D:D:D Ovviamente scherzo. Ma davvero quei grafici li hai fatti con tracks4bijers? Io ho provato ad usarlo, ma non mi uscivano così particolareggiati. Comunque preferisco quelli di openrunner, perchè escono meglio le altimetrie e le pendenze.


AuroDavide - 11/11/2008 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Anzi no, cambio idea. Tanto è tutto uno scherzo e tu non rompi le pelotas a nessuno. per me fai tutti i grafici che vuoi. Il sito è questo: http://tracks4bikers.com/ Mi raccomando inonda il web di grafici. Più ne metterai prima sparirai e quel giorno in tuo onore mi piglio una sonora sbornia. In culo alla balena Aurodavide. Ps: tanto non fa male a nessuno!!!!! [/quote] Attenzione a non sottovalutarlo. Anche gli USA dicevano così dei talebani e poi ..... :D:D:D Ovviamente scherzo. Ma davvero quei grafici li hai fatti con tracks4bijers? Io ho provato ad usarlo, ma non mi uscivano così particolareggiati. Comunque preferisco quelli di openrunner, perchè escono meglio le altimetrie e le pendenze. [/quote] Anche a me... stress, Perchè non escono così particolareggianti ?


nicpol82 - 11/11/2008 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nicpol82 [/i] figo il sito!l'unica cosa che non riesco a fare è, quando imposto il percorso, ricongiungermi al ritorno ad un pezzo di strada fatto all'andata..sai se c'è un modo particolare x farlo? [/quote] Io di solito inserisco i punti passo passo; se nel ritorno si ripassa sulla stessa strada, semplicemente inserisci altri punti a fianco di quelli dell'andata. Poi il punto di arrivo io lo inserisco vicino al punto di start, ma non in coincidenza, perchè se no ti da problemi. [/quote] sì infatti anche io ho fatto così ma non me l'accetta..probabilmente sarà stato un caso..cmq l'indicazione del sito che hai dato è più che valida, thanx:cincin:


Raf Benson - 12/11/2008 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Anzi no, cambio idea. Tanto è tutto uno scherzo e tu non rompi le pelotas a nessuno. per me fai tutti i grafici che vuoi. Il sito è questo: http://tracks4bikers.com/ Mi raccomando inonda il web di grafici. Più ne metterai prima sparirai e quel giorno in tuo onore mi piglio una sonora sbornia. In culo alla balena Aurodavide. Ps: tanto non fa male a nessuno!!!!! [/quote] Attenzione a non sottovalutarlo. Anche gli USA dicevano così dei talebani e poi ..... :D:D:D Ovviamente scherzo. Ma davvero quei grafici li hai fatti con tracks4bijers? Io ho provato ad usarlo, ma non mi uscivano così particolareggiati. Comunque preferisco quelli di openrunner, perchè escono meglio le altimetrie e le pendenze. [/quote] Anche a me... stress, Perchè non escono così particolareggianti ? [/quote] O kakkio!!!! che cosa avete mai fatto? Pazzi!!! (Ho appena visto il thread del giro, inondato da altimetrie incomprensibili).


Bartoli - 13/01/2009 alle 12:07

Quello che ho in firma è interessante


W00DST0CK76 - 30/01/2009 alle 22:29

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Considerati ormai da tutti il biglietto da visita di aziende, enti, associazioni ed organizzazioni , anche in qs settore il ciclismo riesce ad essere il fanalino di coda. Il sito della Lampre è uno statico sempre uguale da almeno 5 anni. Liquigas non ha ancora pronto quello del 2009 Katusha non è ancora online ed è passato 1 mese. E mi fermo al vertice del ciclismo mondiale... [/quote]


Monsieur 40% - 31/01/2009 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Katusha non è ancora online ed è passato 1 mese. [/quote] http://www.katushateam.com/ (fonte http://www.cicloweb.it/link.html ) :D


sceriffo - 31/01/2009 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Katusha non è ancora online ed è passato 1 mese. [/quote] http://www.katushateam.com/ (fonte http://www.cicloweb.it/link.html ) :D [/quote] azzarola, sarà che ho fatto una ricerca proprio nel mentre.... http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/google-world/google-problemi/google-problemi.html


Monsieur 40% - 09/02/2009 alle 18:23

[b]ON-LINE IL SITO DELLA ISD: WWW.ISDCYCLINGTEAM.COM[/b] [i]Con una grafica accattivante e tante funzioni innovative è finalmente on-line il sito della formazione professional Ucraino-Italiana. Condivisione sui migliori social network, feed RSS le novità più interessanti[/i] Con l’apertura ufficiale in Italia delle competizioni a Donoratico è stato pubblicato il sito internet della ISD Cycling Team, consultabile all’indirizzo http://www.isdcyclingteam.com . All’interno, curriculum e informazioni sul management, lo staff, gli atleti e gli sponsor della formazione Ucraino-Italiana, oltre alle numerose notizie sulle attività svolte dalla squadra e le novità in seno al team. Sul filo della tecnologia, le scelte di programmazione e quelle di condivisione: primo sito di una squadra professionistica a farlo, la ISD offre a tutti gli utenti la possibilità di condividere notizie e contenuti del sito sui più importanti social network e siti web 2.0 come FaceBook, Google News, i blog di Splinder e tanti altri. Una scelta di condivisione interessante, che si coniuga perfettamente con le scelte d’immagine e comunicazione volute dalla dirigenza. Sulla scia di queste novità, sul sito sono disponibili anche le feed RSS, tecnologia che consente di visualizzare le notizie della squadra sulla propria pagina di default di aggregazione news. Funzionalità potenziate infine dalle tre lingue in cui è disponibile il sito: italiano, inglese e russo. L’obiettivo è quello di raccogliere e comunicare con la maggior parte del mondo, grazie alla portata internazionale della formazione. (ufficio stampa)


Laura Idril - 09/03/2009 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da brianzabike [/i] Rappresento l'ASD Brianza Bike. Ringrazio i creatori di questo Forum per mettere a disposizione di tutti una piattaforma per incontri virtuali di ciclismo. Dalla vostra esperienza abbiamo lavorato con impegno per creare un nostro sito e quindi un nostro forum. Spendendo tempo e denaro, spinti dalla passione, abbiamo deciso di lanciare un nostro forum. Se volete venire a farci visita sarete ben accetti. ecco il link: http://brianzabikeforum.forumfree.net/ [/quote]


Monsieur 40% - 20/03/2009 alle 14:02

[b]On line il sito di Ginanni[/b] E' on-line il sito internet di Francesco Ginanni. Il corridore toscano, quest’anno già vincitore di Laigueglia e Gp dell’Insubria, non avrà più segreti per tifosi ed appassionati che seguono con crescente attenzione questa giovane promessa del ciclismo italiano e che potranno così soddisfare ogni curiosità relativa al campione della Serramenti Diquigiovanni-Androni Giocattoli. Uno spazio per essere sempre aggiornati con le ultime news, ma anche per conoscere meglio Ginanni, come corridore e come uomo, la sua carriera, iniziata da piccolissimo quando correva nella società Milleluci dello zio, ma anche le sue passioni, quella per la bici, naturalmente, a cui si aggiunge l’amore per la sua bimba Rachele ed il tifo per la sua squadra del cuore: la Fiorentina. Spinto dal desiderio di portare Firenze nel mondo, da quest’anno il look di Ginanni è negli accessori, bici compresa, totalmente viola e così non poteva che essere il suo sito, dove nell’accattivante impostazione grafica predomina questo colore. Tra le varie sezioni i visitatori apprezzeranno inoltre quella dedicata all’inedito materiale fotografico e quella che consentirà di interagire con il corridore. Un guestbook per lasciargli i propri messaggi o per rivolgergli domande, a cui Ginanni provvederà personalmente a rispondere. Per scoprire tutto questo e altro ancora, non resta che collegarsi all’indirizzo www.francescoginanni.com (ufficio stampa A&J)


Monsieur 40% - 02/04/2009 alle 18:10

[b]POZZATO TORNA SUL WEB E SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO[/b] 02 aprile 2009 - Non poteva andare meglio! Pippo Pozzato ha pensato bene di inaugurare il suo nuovo sito web www.pippopozzato.it , on-line da pochissimi giorni, con due bellissime vittorie sulle strade del Belgio. La prima news è stata subito dedicata allo straordinario successo di sabato 28 marzo nella E3 Prijs Vlaanderen-Harelbeke, soprannominata “il piccolo Giro delle Fiandre”; subito replica martedì 31 marzo con la vittoria di Pippo nella 1a tappa della Driedaagse van de Panne. Pozzato quindi si presenta all’attesissimo appuntamento con le classiche del nord, che come i suoi tifosi sanno bene sono le sue corse preferite, con un sito web tutto rinnovato sia nella grafica che nei contenuti. Un sito web che accompagnerà Pippo attraverso tutta la stagione 2009 nella nuova avventura con la maglia del Team Katusha. Il sito sviluppato con la tecnologia flash, che lo rende ancora più accattivante nella grafica, propone tra i contenuti tutte le news dalle corse, le foto gallery con le foto più belle che ritraggono Pippo in azione e poi gli special dedicati ai momenti più significativi della stagione. Senza dimenticare il calendario delle gare nelle quali Pippo è impegnato, oltre al palmares e alla biografia completa del campione di Sandrigo (VI). Grazie alla sezione interattiva “Pippo risponde”, tutti i tifosi potranno rivolgere domande e inviare messaggi direttamente al loro campione che nonostante i numerosi impegni “agonistici” cerca sempre di fare il possibile affinché tutti, in particolare i giovani tifosi, ricevano sempre una risposta. Tornando alle corse oggi purtroppo alla Driedaagse van de Panne, nella semitappa del mattino, una caduta ha fatto perdere secondi preziosi al nostro campione che ha dovuto cedere la maglia di leader al belga Willems. Fortunatamente Pozzato non è finito a terra ma con questo incidente ha compromesso le sue possibilità di vittoria nella breve corsa a tappe fiamminga. “Mi dispiace – spiega Pippo - perché senza questo piccolo imprevisto probabilmente avrei potuto vincere la gara. Salire sul gradino più alto del podio fa sempre piacere. Così, visto che non ero più in lotta per la vittoria finale ho preferito non prendere parte alla crono e recuperare tutte le energie in vista di domenica. Ieri ho fatto un buon allenamento dopo aver tagliato il traguardo della tappa ho proseguito per altri 50 km. In totale ho messo assieme 270 km e le sensazioni che ho avvertito sono state ottime. L’attenzione però è già tutta rivolta alla Ronde. Non nascondo che per me vincere questa corsa sarebbe come un sogno che si avvera. Una cosa è certa domenica sui muri della Ronde Van Vlaanderen a spuntarla sarà il più forte”. (comunicato pippopozzato.it)


Laura Idril - 07/04/2009 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da victorponf [/i] Hola. Os dejo aquí el link al blog que hemos creado un grupo de foreros de www.altimetrias.com , agrupados en torno a la Plataforma Una Vuelta Mejor es Posible. http://unavueltamejor.wordpress.com/ Nuestro objetivo no es otro que demostrar las posibilidades que ofrece la geografía española para el diseño de carreras ciclistas. En el blog tenéis un montón de artículos sobre posibles recorridos en la Península Ibérica, y también podéis descargar varios archivos, entre ellos el dossier sobre puertos desconocidos que nombra Mauro Facoltosi en su análisis sobre el recorrido de La Vuelta 2009 (Estudio para la mejora de los recorridos de La Vuelta a España). Espero que lo disfrutéis. Saludos (sorry it´s in spanish, i can´t speak italian, but it´s quite intersting) [/quote]


Monsieur 40% - 28/04/2009 alle 11:31

[b]Il restyling del sito: www.ciclistica-arona.it in attesa di importanti annunci[/b] In occasione del 12° Gran Premio NOBILI Rubinetterie, disputato lo scorso 18 aprile, il sito internet dell'Associazione Ciclistica Arona - http://www.ciclistica-arona.it - è stato completamente rinnovato ed ora si presenta al vastissimo pubblico di naviganti via web ancora più vicino alle esigenze di sportivi, dirigenti e sponsor. La grafica è stata completamente rivista così come l'organizzazione generale delle diverse sezioni che raccontano la storia dell'associazione ciclistica Arona, fondata nel 1971 e che tra gare internazionali, nazionali e regionali di tutte le categorie ha organizzato finora oltre 250 competizioni: "Il restyling si è reso necessario vista la straordinaria quantità di dati che il sito contiene - ha spiegato Antonio Bertinotti - un lavoro ben fatto da Chiara Crippa che ha saputo coniugare benissimo tutte le diverse istanze che le avevamo rappresentato. Il sito ora è pronto ad accogliere anche tutte le notizie che arriveranno nel corso della stagione dell'AC Arona che si annuncia molto impegnativa. Nelle prossime settimane, infati, annunceremo altri importantissimi appuntamenti che abbiamo in programma e che stiamo formalizzando proprio in questo periodo". (ufficio stampa)


Abruzzese - 11/05/2009 alle 12:53

Da una segnalazione fattaci pervenire : "E' finalmente on-line il sito web ufficiale di Andrea Grendene Anche Andrea Grendene ha il suo sito web ufficiale. Da questo fine settimana nel nuovo portale si possono visionare foto, news, biografia e risultati del fortissimo velocista Vicentino in forza alla Lampre NGC. Un regalo che gli amici di Andrea hanno voluto fare al loro beniamino e che loro stessi gestiranno nel corso delle stagioni. Il sito è visionabile all'indirizzo http://www.andreagrendene.it"


Monsieur 40% - 29/06/2009 alle 18:26

[b]On line il nuovo sito del Team Carmiooro[/b] Con i Campionati italiani di ciclismo ha fatto il suo esordio on line anche il nuovo sito del Team Carmiooro A-Style - http://www.carmiooroteam.com/ - Un sito, completamente rivoluzionato, dall’immagine accattivante e che ben sintetizza lo spirito della formazione di Lorenzo Di Silvestro. “Abbiamo voluto rinnovare integralmente il nostro spazio web – ha raccontato il Team Manager – in modo da coordinarlo al resto della nostra immagine. Diamo molta importanza alla comunicazione del nostro messaggio sportivo e a quello dei nostri sponsor. Grazie a questo strumento ci siamo avvicinati ulteriormente ai nostri supporter, italiani e stranieri che ci stanno seguendo con attenzione crescente grazie ai risultati ottenuti dagli atleti”. Molte le curiosità all’interno del sito. “Oltre alle schede personali degli atleti, compaiono 2 video, uno di presentazione ed un altro che sintetizza una giornata tipo di gara. Il tutto è molto dinamico e frizzate, come nel nostro stile. A ciò si aggiungono le immancabili news, gli spazi dedicati agli sponsor e la parte di shop in cui si può richiedere il merchandising ufficiale”. (cs CarmioOro)


Monsieur 40% - 13/07/2009 alle 17:37

[b]La maglia gialla on-line![/b] Quale momento migliore per “il Noce” del giorno di riposo, vestito di giallo, per sbarcare nel mondo di internet mettendosi in mostra sul suo sito ufficiale www.rinaldonocentini.com. Rinaldo ha scelto di entrare nel web con un sito accattivante dedicato ai tifosi, appassionati di ciclismo e amanti dello sport i quali potranno entrare in contatto con l’attuale leader della Grand Boucle. Attraverso le diverse sezioni del sito si potranno leggere le notizie aggiornate sulla sua attività agonistica, i risultati, la carriera, oltre naturalmente alla gallery con le foto di tutte le stagioni da quando è professionista. Non poteva mancare in un sito di un atleta tanto amato uno spazio dedicato interamente a loro dove poter lasciare messaggi al proprio beniamino. Questo ed altro ancora visitando il sito http://www.rinaldonocentini.com (ufficio stampa A&J)


leo - 28/08/2009 alle 16:12

Ciao a tutti, non sapevo dove scrivere questo post, se qui, o in un tread che si parli di cicloweb, o su un thread dove si parla del nostro admin. Allora, non so se sapevate che c'e' un sito che permette di vedere pagine vecchie di un bell'insieme di siti, una specie di macchina del tempo. Il sito e' WayBackMachine.org, ce ne sono anche di piu professionali ma meno intuitivi, il cui utilizzo puo spaziare da una semplice soddisfazione di curiosita, a ricerche di cose tolte dalla rete, ad altri usi meno leciti. Per curiosita', oggi volevo un po vedere l'evoluzione grafica della home di cicloweb: http://web.archive.org/web/*/http://www.cicloweb.it la prima "fotografia" storicizzata e' del maggio 2002, e c'e' un articolo del nostro Admin sul doping e Garzelli al giro. http://web.archive.org/web/20020525125847/http://www.cicloweb.it/ Ebbene, me lo sono riletto, e volgio fare i complimenti a Grassi, perche' e' di una coerenza impressionante con quello che si dice oggi su questi lidi. quindi :clap: ad Admin!


leo - 29/08/2009 alle 13:38

Ringrazio lemond per avermi segnalato il sito: http://cyclingfans.com/ che presenta l'elenco degli streaming disponibili per le corse del giorno, e lo riporto anche in questo thread dei siti interesanti.


Bridge - 26/10/2009 alle 20:36

Non so se l'avete già gitato http://www.sitodelciclismo.net/ Credo sia il migliore Database presente sulla rete.. C'è tutttooooo...:cincin:


pedalando - 26/10/2009 alle 21:48

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Non so se l'avete già gitato http://www.sitodelciclismo.net/ Credo sia il migliore Database presente sulla rete.. C'è tutttooooo...:cincin: [/quote] Quasi.... manca la kobram!


Monsieur 40% - 27/10/2009 alle 10:10

[b]velobike.it è on line!! [/b] Carissimi amici, appassionati di grande ciclismo, finalmente dopo una lunga pausa di riflessione, il sito www.velobike.it torna ad essere on line. Un’opportunità che gratifica il mio impegno, ma anche e soprattutto l’impegno di quelle persone che come me, ripongono fiducia nel progetto. Quei collaboratori grazie ai quali, avvalendosi della loro professionalità, www.velobike.it ha assunto un aspetto grafico accattivante e decisamente professionale. L’augurio è che questo sito possa diventare per lo sport delle due ruote, uno dei punti di riferimento del mondo web. Inutile a questo punto dilungarmi oltre in ringraziamenti e frasi di circostanza. È priorità assoluta concentrarsi subito negli impegni che ci aspettano. A breve sarà possibile - dopo una prima fase di collaudo - rendere il sito www.velobike.it interattivo, dando la possibilità ai visitatori (spero numerosi) di lasciare commenti e punti di vista personali. Suggerimenti ed osservazioni saranno graditissimi. Vi aspetto, ringraziando sin da ora per il Vostro interessamento. Roberto Sardelli