Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Qual è stata la + grande rivalità nella storia dello sport?
Sondaggio: Qual è stata la + grande rivalità nella storia dello sport?
Coppi vs. Bartali
Senna vs. Prost
Bird vs. Johnson
Alì vs. Frazier
Altro (specificare)

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Qual è stata la + grande rivalità nella storia dello sport?

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/03/2006 alle 18:58
Potrebbe iniziare quest'anno nel motociclismo una rivalita' eccezionale tra Rossi e Pedrosa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/03/2006 alle 19:27
Sicuramente non superera' qella Ago/Mike the Bike..Sebbene i due fossero ottimi amici..Gaudenti nella vita ognuno a modo loro..e incredibili sulle piste..Ne quella degli indimenticabili paso e jarno...

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/03/2006 alle 19:44
Ma nel calcio della rivalità Van Basten - Viercowood, chi se la ricorda?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/03/2006 alle 20:02
Originariamente inviato da riddler

Ma nel calcio della rivalità Van Basten - Viercowood, chi se la ricorda?
era molto più sentita quella tra VanBasten e Pasquale Bruno. ogni volta che erano uno contro l'altro succedeva sempre qualcosa... ricordo ancora il balletto di VanBasten sopra Bruno subito dopo un gol...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/03/2006 alle 20:13
Si però dai con Viercowood, Van Basten faceva fatica, erano tutti e due velocissimi, si picchiavano e l'olandese non è che ha mai fatto grandi partite con la Samp, io mi ricordo che con Pietro pensava + a picchiare e a correre che altro...
Tecnicamente non c'era paragone con Bruno, almeno penso...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/03/2006 alle 20:13
Se non fosse mai successo quello che sappiamo tutti quel maledetto 5 giugno 1999, la rivalità Pantani-Armstrog sarebbe entrata nella storia (e non solo del ciclismo). In solo un tour de france se ne sono viste delle belle...chissà cosa poteva accadere in altri 6 o 7 anni
Siccome però con i "se" e con i "ma" non si fa la storia, una delle rivalità più belle, non parlando di singoli, credo sia quella tra Boca Juniors e River Plate (già a partire dagli anni '80).

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/03/2006 alle 20:17
Originariamente inviato da riddler

Si però dai con Viercowood, Van Basten faceva fatica, erano tutti e due velocissimi, si picchiavano e l'olandese non è che ha mai fatto grandi partite con la Samp, io mi ricordo che con Pietro pensava + a picchiare e a correre che altro...
Tecnicamente non c'era paragone con Bruno, almeno penso...
si, dici benissimo! Vierchowod è stato in assoluto, uno dei migliori marcatori degli ultimi 30 anni. non c'è paragone con Bruno. hai perfettamente ragione quando dici che VanBasten faceva tanta fatica contro lo Zar, come chiunque del resto!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/03/2006 alle 20:30
Originariamente inviato da Goodwood
dici benissimo! Vierchowod è stato in assoluto, uno dei migliori marcatori degli ultimi 30 anni. non c'è paragone con Bruno. hai perfettamente ragione quando dici che VanBasten faceva tanta fatica contro lo Zar, come chiunque del resto!


c'è qualcuno che si ricorda il Vierchowood della Roma dello scudetto? una cosa mai vista nella difesa a zona di Liedholm, una freccia, faceva reparto da solo, tanto che la Roma poteva schierare come secondo difensore centrale il povero Agostino Di Bartolomei, che in realtà faceva il centrocampista aggiunto: a quei livelli lì ho visto solo il Baresi del 1989

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 28/03/2006 alle 20:32
ed invece di pantani-armstrong in questi anni abbiamo dovuto subire uno squallido ullrich-armstrong con quest'ultimo ke ha sempre dominato l'altro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/03/2006 alle 21:15
Originariamente inviato da cyclingteam2001

ed invece di pantani-armstrong in questi anni abbiamo dovuto subire uno squallido ullrich-armstrong con quest'ultimo ke ha sempre dominato l'altro


A questo punto posso anche citare la dura e spietata lotta senza esclusione di colpi tra Armstrong e il tenace e indomabile Beloki!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 28/03/2006 alle 21:52
Aggiungo alcune grandi rivalità della storia dello sport, spesso meno conosciute:

Maria Walliser e Michela Figini nello sci alpino
Pirmin Zurbriggen e Marc Girardelli sempre nello sci
Bjorne Dhaelie e Vladimir Smirnov, sci di fondo

e, soprattutto, la leggendaria rivalità fra Georg Hackl e Markus Prock.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 28/03/2006 alle 21:53
gli ultimi due che ho citato...sono due maghi dello slittino, per chi non li conoscesse

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/03/2006 alle 22:09
Berruti-Ottolina suio 200 metri piani

Grandissima rivalità, caro jan, bene hai fatto a ricordarla.
Due personaggi completamente diversi.Ottolina ha raccontato di avere fatto scherzi memorabili a Berruti:una sera gli ha sottratto le scarpette da corsa e le ha dipinte di nero!
Però non è neppure male la rivalità "a distanza" tra Berruti e Mennea.Una rivalità anche cattiva:all'epoca si parlò di un "agguato" di cui Berruti sarebbe stato vittima da parte di tifosi di Mennea.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/03/2006 alle 00:51
Originariamente inviato da antonello64
c'è qualcuno che si ricorda il Vierchowood della Roma dello scudetto? una cosa mai vista nella difesa a zona di Liedholm, una freccia, faceva reparto da solo, tanto che la Roma poteva schierare come secondo difensore centrale il povero Agostino Di Bartolomei, che in realtà faceva il centrocampista aggiunto: a quei livelli lì ho visto solo il Baresi del 1989
ti posso solo dire che il mio sangue è giallorosso, quindi puoi immaginare che ricordi ho del Vierchowood nel periodo a Roma: non era solo un semplice marcatore come lo è stato a Genova... in due parole: una bestia. fisicamente abbinava potenza e velocità, in marcatura era perfetto. in quel periodo si giocava con Nela e Maldera esterni che spingevano parecchio, e il solo Zar a proteggere DiBartolomei... eppure la difesa era granitica. se non fosse tornato subito a Genova, credo che ora avremo potuto avere sicuramente una Coppa Campioni e forse qualche altro scudetto in più in bacheca... se pensi che il suo posto venne preso da Righetti...

uno dei grandi misteri del calcio è come sia potuto accadere che Vierchowood in Nazionale abbia fatto la riserva praticamente a tutti gli stopper o centrali che poi si sono succeduti

 

[Modificato il 29/03/2006 alle 00:54 by Goodwood]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2006 alle 01:15
a Genova Vierchowood marcava a uomo: era sempre forte, ma niente a che vedere con il giocatore di Roma.
Ebbe la sua grande occasione al Mondiale messicano, ma la brutta figura della squadra coinvolse anche lui.
Poi arrivò Azeglio Vicini che si portò dietro tutti quelli dell'Under 21, e così il posto fu di Riccardo Ferri, favorito anche dal fatto di essere dello stesso club di Zenga e Bergomi (altri due titolari).
Ma tra lui e Ferri, nella marcatura a uomo, non c'era poi tanta differenza, quindi la scelta di Vicini ci poteva stare.
Secondo me il Vierchowood di Roma è stato uno dei 3-4 difensori più forti degli ultimi 30 anni (con Baresi, Maldini e Scirea); quello di Genova ne ha avuti almeno 10-15 al suo livello.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 29/03/2006 alle 02:22
Originariamente inviato da antonello64

a Genova Vierchowood marcava a uomo: era sempre forte, ma niente a che vedere con il giocatore di Roma.
Ebbe la sua grande occasione al Mondiale messicano, ma la brutta figura della squadra coinvolse anche lui.
Poi arrivò Azeglio Vicini che si portò dietro tutti quelli dell'Under 21, e così il posto fu di Riccardo Ferri, favorito anche dal fatto di essere dello stesso club di Zenga e Bergomi (altri due titolari).
Ma tra lui e Ferri, nella marcatura a uomo, non c'era poi tanta differenza, quindi la scelta di Vicini ci poteva stare.
Secondo me il Vierchowood di Roma è stato uno dei 3-4 difensori più forti degli ultimi 30 anni (con Baresi, Maldini e Scirea); quello di Genova ne ha avuti almeno 10-15 al suo livello.
disamina perfetta.
ti dirò che tra i difensori più forti di Vierchowood, quantomeno sullo stesso livello, oltre a quelli giustamente citati, io ci metteri pure Collovati... rispetto allo Zar ha avuto una carrierà molto più corta, nel senso che è rimasto ad alti livelli per poco tempo, però Collovati all'apice della carriera era un marcatore fenomenale e sopratutto era bello da vedere, elegante ed efficace allo stesso tempo. in una ipotetica formazione ideale degli ultimi 30 anni, al fianco di Baresi io metteri proprio Collovati, di poco su Vierchowood.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/03/2006 alle 04:58
secondo me la più grande rivalità nello sport è stata negli anni 90 fra Boris Becker e Diego Armando Maradona!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/03/2006 alle 03:24
Originariamente inviato da antonello64

Secondo me il Vierchowood di Roma è stato uno dei 3-4 difensori più forti degli ultimi 30 anni



Liedholm lo chiamava "Virsh-vud"...

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2860610