Board logo

Canzone "Un uomo in fuga"
Gibo - 13/11/2004 alle 14:25

che ve ne pare del video e del brano "un uomo in fuga" su Marco Pantani?


Pirata x sempre - 13/11/2004 alle 14:28

ehi io nn la conoscevo,dove l'hai vista e soprattutto com'e il video e la canzone,chi e'l'autore,insomma se ti va di dirmi qualcosa in piu'...


Gibo - 13/11/2004 alle 14:30

http://www.fondazionemarcopantani.it/Eventi/Pages/2492AC54A8C74AE28B99F53BB9DDC877.asp? L'autore è Marco Maffoni, il video e la canzone la puoi vedere e sentire sul link


Pirata x sempre - 13/11/2004 alle 14:39

nn mi parte!!!! ma la devo acquistare???


aranciata_bottecchia - 13/11/2004 alle 14:42

Paolo Conte ha scritto due meravigliose canzoni su Giovanni Gerbi e Gino Bartali, DeGregori quella splendida su Girardengo e il bandito Sante Pollastri, ma si trattava di canzoni lontane nel tempo dalle gesta raccontate. Io non ho sentito la canzone, ma in genere le opere scritte all'indomani di un fatto (perchè non bastano uno o pochi anni) spesso trasudano retorica. Comunque vedremo (o meglio...ascolteremo).


Gibo - 13/11/2004 alle 14:46

Fai play una prima volta, aspetta un pò che il sito carichi la canzone e poi fai di nuovo play. Anche da me ha fatto fatica a partire


maso - 07/12/2004 alle 14:21

La canzone Un uomo in fuga fà parte dell'album di Riccardo Maffoni Storie di chi vince a metà, secondo me un'album molto bello scritto e cantato da un giovane cantautore molto interessante. La canzone UN UOMO IN FUGA è stata scritta e registrata prima che il nostro Marco ci lasciasse, Maffoni in questa canzone parla di se stesso. Ho letto che la fondazione MarcoPantani a ritenuto la canzone adatta come colonna sonora della fondazione stessa per cui è stato chiesto a Maffoni se voleva aderire al progetto della fondazione stessa e lui a aderito volentieri e poi è stato girato il video che definirei da brividi.


^Federica85^ - 07/12/2004 alle 15:06

nel video (che hanno trasmesso al telegiornale,purtroppo per pochi secondi però)si vedono tutte immagini di Marco.


p@perino.89 - 11/05/2008 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da ^Federica85^ [/i] nel video (che hanno trasmesso al telegiornale,purtroppo per pochi secondi però)si vedono tutte immagini di Marco. [/quote]


delfo - 13/05/2008 alle 12:37

Conosco da tempo la canzone "Un uomo in fuga" di Riccardo Maffoni dedicata a Marco Pantani che è stata poi scelta dall'omonima Fondazione. Per me è bellissima, anzi, è una delle più belle canzoni scritte per il ciclismo. Personalmente ho inviato alla Fondazione Pantani tutti i filmati che avevo su Marco Pantani e le Sue imprese in particolare la scalata "record" al Passo della Bocchetta al Giro dell'Appennino del 1995 (tempo 21' 56") e la premiazione con la "Bici d'Oro" al teatro di via Girardengo a Novi Ligure a fine '98. Fra l'altro ho saputo che nel Museo Pantani a Cesenatico c'è una sala dedicata alla "Bocchetta" e penso proprio che il film inviato (e prodotto dall'emittente privata "Telecittà" di Genova) sia stato gradito dalla Fondazione. Tornando alla canzone "Un uomo in fuga", credo si tratti di un pezzo commovente e ben adatto al nostro "Pirata". Sono felice che Riccardo Maffoni sia stato gratificato con la vittoria al Festival di Sanremo con un'altra bellissima canzone.


nalya - 14/05/2008 alle 11:23

potete vedere ed ascoltare qui il vide della canzone "un uomo in fuga" http://www.youtube.com/watch?v=TKFDfNXtxew x puntualizzare volevo dire che maffoni non ha scritto la canzone x Marco, è un pezzo autobiografico dove Maffoni racconta un suo periodo della vita particolare; il pezzo è stato poi scelto dalla fondazione come canzone ufficiale di questa


Abajia - 14/05/2008 alle 18:09

Ho ascoltato la canzone di Maffoni un paio di anni fa e me ne sono innamorato. Il testo, in particolare, è bellissimo.