Board logo

Vuelta Ciclista a Murcia (Spa) 2006
Monsieur 40% - 28/02/2006 alle 11:30

Eccola qui, la Vuelta a Murcia, con l'Alt de Bermejo che richiama chiaramente a Marco, e alla dedica che Di Luca gli fece, vittorioso, due anni fa, ad una mesata poco meno dalla scomparsa del Pirata. L'anno scorso Cunego ebbe qualche problema meccanico ed arrivò 3°, alle spalle di Koldo Gil e Arreitunandia, che poi fu anche il podio finale della corsa. Quest'anno, oltre a Cuneghin (scortato dal pimpantissimo Vila giunto 5° alla Valenciana), ci sono Valverde, Vinokourov ed anche Lele Sella. In home-page di Cicloweb c'è già l'altimetria della prima tappa, quella di domani 1 marzo 2006.


ciclgian - 28/02/2006 alle 13:02

Ho la registrazione della 4° tappa dell'anno 1999 quando Pantani staccò tutti sull'Alto de Bermejo, arrivando tutto solo al traguardo. Uno spettacolo!


robby - 28/02/2006 alle 13:32

che bella!!!!! è una delle poche imprese di Marco che mi manca!!!!! ricordo che il giorno dopo lessi un articolo su Indurain che aspettava l'amico rivale in vetta alla salita dove lui scattò e fece il tifo per lui!!!!!!! Che gran signore miguelon!!!!


Seb - 28/02/2006 alle 13:32

La startlists e' di primissimo livello con Valverde, Ruben Plaza, Sella, Totschnig, Cunego, Vinokourov, Rasmussen, C.Garcia Quesada e Mayo. Le altimetrie sono disegnate con i piedi ma si vede che le tappe decisive saranno la 2, la 3 e la 4. Nella seconda tappa l'Alto de la Perdiz con la vetta a meno di 20 dall'arrivo. Terza tappa una crono di 22km, infine la quarta tappa con l'arrivo in salita a Collado Bermejo. La presenza della crono favorisce forse Plaza e Vinokourov ma ad inizio stagione non si sa mai. Ah... c'e' anche Allegrini! :IoI


robby - 28/02/2006 alle 13:44

cacchio la lista di partenti sembra quasi un parterre de roi!!!!


Monsieur 40% - 01/03/2006 alle 10:51

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] cacchio la lista di partenti sembra quasi un parterre de roi!!!! [/quote] La lista-partenti definitiva è ancora più prestigiosa, se possibile. Per fare esempi: Vinokourov, M. Serrano, D. Etxebarria, Vicioso (Liberty); Beltran, Van den Broeck, Van Heeswijk (Discovery); Cunego, Figueras, Valjavec, Bruseghin (Lampre); Valverde, F. Perez, Ivan Gutierrez (Illes Balears); Mayo (Euskaltel); Rich, M. Fothen, Totschnig, Haussler (Gerolsteiner); Menchov, Rasmussen, Weening, Wauters (Rabobank); Mosquera, Bernabeu (Comunidad Valenciana); C. Garcia Quesada, Cooke, Vandenbroucke, Pasamontes, Serpellini (Unibet); Sella, Rubiano, Richeze, Pozzovivo (Ceramica Panaria); Elias (Relax); R. Serrano (Kaiku); Lara Ruiz (Andalucia); Hruska (3 Molinos). Complimenti agli organizzatori, e speriamo ci facciano divertire... ;)


robby - 01/03/2006 alle 11:15

porca cane, sembra un mini-tour di inizio stagione!!!!!!!:clap:


trueno - 01/03/2006 alle 12:52

Ricardo Serrano(Kaiku) fuora della Vuelta a Murcia per hematocrito troppo alto. mamma mia, già van 4 spagnoli o tre e la stagione sta solo al prinzipio!!!:o:o:o:grr:


Monsieur 40% - 01/03/2006 alle 12:56

[quote][i]Originariamente inviato da trueno [/i] Ricardo Serrano(Kaiku) fuora della Vuelta a Murcia per hematocrito troppo alto. mamma mia, già van 4 spagnoli o tre e la stagione sta solo al prinzipio!!!:o:o:o:grr: [/quote] VERGOGNOSO!!! E Ricardo Serrano è arrivato anche 2° alla Valenciana e 2° ad Almeria... :grr:


WebmasterNSFC - 01/03/2006 alle 13:03

A quanto pare in Spagna si son messi a fare sul serio...sia nel doping che nell'antidoping!


stress - 01/03/2006 alle 13:28

Per il momemto sembra facciano bene i controlli sulla salute (ematocrito alto) ma l'antidoping e trovare prodotti dopanti. Serrano per me tra 15 giorni torna a correre.


lolloso - 01/03/2006 alle 15:58

non è iniziato per niente bene l'anno per gli spagnoli, vabbe comunque notizie sulla corsa?


53.11 - 01/03/2006 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trueno [/i] Ricardo Serrano(Kaiku) fuora della Vuelta a Murcia per hematocrito troppo alto. mamma mia, già van 4 spagnoli o tre e la stagione sta solo al prinzipio!!!:o:o:o:grr: [/quote] VERGOGNOSO!!! E Ricardo Serrano è arrivato anche 2° alla Valenciana e 2° ad Almeria... :grr: [/quote] Scusa monsieur.. a cosa ti riferisci con il Vergognoso?!!


robby - 01/03/2006 alle 16:05

ANCHE IO STAVO PER CHIEDERE NOTIZIE....CI SONO NOVITA'????


Monsieur 40% - 01/03/2006 alle 16:10

So dove vuoi parare, 53.11; Serrano non è stato fermato per doping, ma per tutela della salute: 15 giorni di stop dato l'ematocrito alto. Come Pantani. Ovviamente il VERGOGNOSO era riferito al "movimento", che mi fa incazzare grandemente quando, in una settimana, 3 ciclisti della 3 Molinos Report (alla Valenciana) ed un ciclista della Kaiku (alla Murcia) vengono fermati per valori fuori norma. Su todociclismo.com i vertici Kaiku si sono affrettati ad esprimere solidarietà al proprio corridore, e pare ci sia anche la precisazione che al controllo incrociato sangue-urine (protocollo australiano?) gli esiti siano stati negativi. La mia tremenda incazzatura deriva dalla faciloneria con il quale tutto il movimento (e sulla Spagna, sui posti di "villeggiatura", su Girona, su questo Forum se ne è parlato a meraviglia) sembri infischiarsene di ciò che lo circonda. Non voglio accusare (solo) Ricardo Serrano, né i 3 della 3 Molinos (se si fosse chiamata 8 Molinos, avrebbero fatto l'em-plein?), ma purtroppo non posso non incazzarmi quando il pressapochismo la fa da padrone.


guigia - 01/03/2006 alle 16:12

Nel frattempo ha vinto il giovane (e molto forte per me) Haussler della Gerolsteiner su Van den Broek. fonte Todociclismo.com


guigia - 01/03/2006 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ... né i 3 della 3 Molinos (se si fosse chiamata 8 Molinos, avrebbero fatto l'em-plein?), ... [/quote] non male questa! :D


53.11 - 01/03/2006 alle 16:16

Ma io la condivido la tua incazzatura, ci mancherebbe altro.. Hai capito dove volevo parare ma non volevo giustificare nulla.... E' solo che come volevasi dimostrare, ( nel caso ce ne fosse ancora bisogno) nulla è cambiato. parole sagge quelle di donchisciotte: Tutto doveva cambiare perchè nulla cambiasse, la criminalizzazione dell'atleta e la spettacolarizzazione dei bliz e dei controlli antidoping non ha portato a nulla, perchè non doveva portare a nulla. Lo scopo era quello. E non solo in Italia. IL tetto del 50% d'ematocrito è stato oramai confermato come una soluzione ipocrita che mira non a sconfiggere il doping ma semplicemente gli fissa un limite(?) Comunque ancora una volta, la legge non è uguale per tutti.


Monsieur 40% - 01/03/2006 alle 16:24

Volevo solo precisare che non si sta criminalizzando l'atleta. Più volte nel Forum ho parlato di responsabilità oggettive per i gruppi sportivi e di "punizioni" (di punteggi, economiche, etc.) in caso di recidività. Sono d'accordo con 53.11: solo che un sistema, anche "ipocrita", secondo me ci vuole. Sennò "quelli" ti picchiano ovunque: se sei scoperto, i pugni entrano. Se ti copri una parte, rischi di prendere un pugno altrove, ma almeno provi a non farti far male. Certo, i "luminari" potrebbero trovare una soluzione meno "facilona" che non il livello d'ematocrito. Boh... :boh: :grr:


faxnico - 01/03/2006 alle 16:44

Il punto è che queste squadre professional spagnole stanno lottando disperatamente per ottenere una wildcard dalla Vuelta (in particolar modo la Kaiku). Dall'ultimo M2M : "Se la Comunidad Valenciana era sotto pressione per vincere in casa, la Kaiku, d'altra parte, sentiva l'imperiosa necessità di conquistare un successo per farsi invitare alla Vuelta. Un'ansia che rivela un lato positivo e uno negativo : sono sempre i più combattivi , ma gli manca la tranquillità per concretizzare". Detto questo, l'aria che tira in Spagna è facilmente immaginabile. Questi ragazzi sono enormemente sotto pressione e qualche cavolata può pure scapparci. Mi sembra l'ipotesi (ma comunque tale resta) più probabile. Aggiungo che Richy Serrano ha passato un'invernaccio per problemi al cuore (qualcosa di simile ad una tachicardia) ed ha potuto debuttare (tra l'altro brillantemente) solo alla Valenciana: "Voglio una vittoria. Ho raccolto una mezza dozzina di secondi posti e l'anno scorso sono finito 27 volte nei primi 10. Questo và bene, però vorrei salire sul podio il prima possibile".


53.11 - 01/03/2006 alle 16:56

Ma il problema è che questa norma era stata introdotta mi pare nel 96? e doveva essere temporanea, nel 2000 è stata cambiata inserendoci anche il valore di emoglobina,ma il tutto doveva essere pur sempre un qualcosa di provvisorio, in attesa che si potesse trovare un esame sicuro al 100% che garantisse equità di trattamento per tutti gli atleti. Dopo 10 anni questo non è ancora successo, lo si vuole veramente? Io non ci credo!! Gli atleti se fossero davvero puliti e senza nessuna possibilità di farla franca, se barano, non sarebbero più controllabili, non li si potrebbe più manipolare a piacimento. E' inaccettabile che non si arrivi ad avere un controllo uguale per tutti gli atleti!!! La parola sport comprende tutte le discipline sportive che dovrebbero avere tutte le stesse regole, ma così non è e questo non è accettabile. In alcuni sport è più diffuso un medicinale piuttosto che un'altro è vero, dunque ci vorrebbe comunque una differenziazione di ricerca, però può essere normale che se parliamo di salute, nessuno va a controllare il valore di ematocrito per i piloti di Formula 1 e moto GP che raggiungono delle velocità prossime ai 400 km orari? Ci vuole uguaglianza di trattamento e coerenza, non l'ipocrisia innaturata che c'è oggi, ma purtroppo sarà sempre così perchè il mondo è stato fondato sul furbo che sfrutta il fesso e il ricco che sfrutta il povero (il ricco sfrutta il povero sempre, a prescindere dal colore politico, ci sono ricchi di sinistra che sfruttano poveri di destra ..e ce ne sono davvero tanti) tutto rimarrà così perchè così fa comodo. La guerra è guerra e fa schifo, se nel mondo regnasse la coerenza e l'onestà, le guerre non ci sarebbero. Ma a qualcuno le guerre fa comodo (per esempio chi fabbrica le armi) come alle case farmaceutiche fa comodo il doping ( per sperimentare per vendere, infondo gli atleti sono cavie vive e gratuite, vi pare poco? IL discorso sembra complesso, ma è la nuda realtà...... Ciao ;)

 

[Modificato il 01/03/2006 alle 17:01 by 53.11]


faxnico - 01/03/2006 alle 16:59

1º 54 HAUSSLER, Heinrich GER GEROLSTEINER 4-03-18 2º 105 RICHEZE, Ariel ARG CER.PANARIA-NAVIGARE mt. 3º 86 DEL NERO, Jesus ESP 3 MOLINOS RESORT mt. 4º 95 COOKE, Baden AUS UNIBET.COM mt. 5º 8 VICIOSO, Angel ESP LIBERTY - WURTH mt. 6º 57 WROLICH, Peter AUT GEROLSTEINER mt. 7º 76 MUÑOZ, David ESP COMUNIDAD VALENCIANA mt. 8º 132 EDO, Angel ESP ANDALUCIA-PAUL VERSA mt. 9º 24 STANGELJ, Gorazd SLO LAMPRE mt. 10º 128 URTASUN, Pablo ESP KAIKU mt. 11º 62 ELTINK, Theo NED RABOBANK mt. 12º 52 FOTHEN, Markus GER GEROLSTEINER mt. 13º 12 BEPPU, Fumiyuki JPN DISCOVERY CHANNEL mt. 14º 45 ALBIZURI, Benat ESP EUSKALTEL-EUSKADI mt. 15º 16 MIKHAILOV, Guennadi RUS DISCOVERY CHANNEL mt. 16º 93 DOMINGUEZ, Juan Carlos ESP UNIBET.COM mt. 17º 114 DE SARRAGA, Mario ESP RELAX-GAM mt. 18º 31 VALVERDE, Alejandro ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR mt. 19º 78 BONILLA, José Adrian CRC COMUNIDAD VALENCIANA mt. 20º 133 MARICHALAR, Pedro Luis ESP ANDALUCIA-PAUL VERSA mt. Un podio molto molto bello. Viva i giovani... :yes:


mestatore - 01/03/2006 alle 18:18

13° fumiyuki BEPPU, un mito!!! ciao mestatore


lolloso - 01/03/2006 alle 18:31

haussler e un giovane con buone prospettive secondo me è da tenere d'occhio, ma parteciperà al giro?


Abruzzese - 01/03/2006 alle 18:59

Bene bene,si inizia con i giovani alla ribalta.Haussler proprio in Spagna lo scorso anno fece buoni piazzamenti alla Vuelta e comincio' a farsi vedere.Bravo anche Richeze che dopo l'ottimo Giro di Malesia ha conquistato un altro piazzamento di rilievo. :podio: :clap::clap: Tra i big Valverde si e' fatto notare nei traguardi volanti(il primo vinto)mentre Cunego ha chiuso tranquillamente in gruppo.Da ricordare che Damiano,stando anche a quanto riportato dalla Gazzetta di oggi,soffre di un mal di gola in questi giorni.


Monsieur 40% - 01/03/2006 alle 19:12

Haussler nella scorsa vuelta vinse addirittura una tappa. Ed è un '84. http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=5526


cunego - 01/03/2006 alle 19:58

ne parlavo con richeze in chat, se si arrivava in volata poteva dire la sua,,,:IoI


jerrydrake - 01/03/2006 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Ho la registrazione della 4° tappa dell'anno 1999 quando Pantani staccò tutti sull'Alto de Bermejo, arrivando tutto solo al traguardo. Uno spettacolo! [/quote] Mettila a disposizione di noi poveri mortali...


marco79 - 01/03/2006 alle 23:52

Da notare un altro importante piazzamento di Richeze, giovane molto interessante...


Ben - 02/03/2006 alle 11:51

Oggi é una tappa per un ciclisto come Figueras spero che lui va fare un buon anno senza ferita ^^


robby - 02/03/2006 alle 12:14

mi raccomando ragazzi quando avete qualche notizia della gara fateci sapere...conto sulla vostra proverbiale e ormai solita puntualità nel riportare le notizie praticamente in tempo reale!!!!!!


Ben - 02/03/2006 alle 12:16

http://www.regmurcia.com/servlet/integra.servlets.ServletLink?cat=568 Seguir en directo


robby - 02/03/2006 alle 12:18

bravo Ben...merci beacoup!!!!!! ahhh,che sbadato ancora non ti ho dato il gran benvenuto... ormai siamo sempre di + in questo forum!!!!!!


Monsieur 40% - 02/03/2006 alle 12:19

[quote][i]Originariamente inviato da Ben [/i] http://www.regmurcia.com/servlet/integra.servlets.ServletLink?cat=568 Seguir en directo [/quote] GRANDE BEN!!!! :cincin: :clap:


robby - 02/03/2006 alle 12:29

hai visto Mario come si è presentato bene questo Ben!!!!! subito dopo 3 o 4 post ci ha dato una gran bella fonte dove poter seguire la tappa in diretta!!!!! BRAVISSIMO BEN, noto con piacere che oltre a diventare sempre di + stiamo cominciando ad internazionalizzarci!!!!!!!! alla faccia delle tensioni politico-economiche che ci sono sempre tra i vari paesi!!!!!! QUI SIAMO TUTTI UNA GRANDE FAMIGLIA!!!! scusate l' OT, ma mi è venuto dal cuore!!!!


Ben - 02/03/2006 alle 12:30

è dommagio per Figueras lui "va etre fatigué maintenant" e non posso giocare la vittoria oggi


faxnico - 02/03/2006 alle 14:05

Tanto per cambiare il "malagueta" José Antonio Lopez (Kaiku) è in fuga...:OO:


Monsieur 40% - 02/03/2006 alle 15:16

Ora tira la Lampre con Szmyd... e Menchov e Vinokoruov sono in difficoltà... il leader Haussler è già staccato di 45"...


lolloso - 02/03/2006 alle 15:17

la salita sta facendo differenza

 

[Modificato il 02/03/2006 alle 15:21 by lolloso]


marco83 - 02/03/2006 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ora tira la Lampre con Szmyd... e Menchov e Vinokoruov sono in difficoltà... il leader Haussler è già staccato di 45"... [/quote] In effetti oggi sulla Gazzetta davano Cunego per recuperato dal mal di gola che lo affliggeva... se il treno Lampre è in moto, significa che sta bene, e non posso che essere contento di ciò! :IoI


lolloso - 02/03/2006 alle 15:43

ha vinto valverde!


Seb - 02/03/2006 alle 15:47

Grande Valverde!!! :IoI:IoI:IoI Sul podio Vicioso e Figueras...


Stella alpina - 02/03/2006 alle 15:52

Comlimenti a Valverde!!! qesto ragazzo è da tenere d'occhio ... sta partendo alla grande! :IoI


robby - 02/03/2006 alle 15:56

bravo valverde, ma se vuole vincere il tour non è un po troppo in forma????


Monsieur 40% - 02/03/2006 alle 15:58

...e Ben ha portato fortuna a Figueras... ;)


Ben - 02/03/2006 alle 16:00

Sella è anché nel primo gruppo. Buon Figueras attenzione a lui a Tirreno-Adriatico


Ben - 02/03/2006 alle 16:05

2º 8 VICIOSO, Angel ESP LIBERTY - WURTH mt. 3º 25 FIGUERAS, Giuliano ITA LAMPRE mt. 4º 91 GARCIA, Carlos ESP UNIBET.COM mt. 5º 87 GONZALEZ, Santos ESP 3 MOLINOS RESORT mt. 6º 75 BERNABEU, David ESP COMUNIDAD VALENCIANA mt. 7º 37 GUTIERREZ, José Ivan ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR mt. 8º 81 HRUSKA, Jan CZE 3 MOLINOS RESORT mt. 9º 102 SELLA, Emanuele ITA CER.PANARIA-NAVIGARE mt. 10º 63 DE MAAR, Marc NED RABOBANK a 01:04 11º 21 CUNEGO, Damiano ITA LAMPRE a 01:04 12º 15 VAN DEN BROECK, Jurgen BEL DISCOVERY CHANNEL a 01:04 13º 26 SZMYD, Sylvester POL LAMPRE a 01:04 14º 94 PASAMONTES, Luis ESP UNIBET.COM a 01:04 15º 86 DEL NERO, Jesus ESP 3 MOLINOS RESORT a 01:04 16º 62 ELTINK, Theo NED RABOBANK a 01:04 17º 93 DOMINGUEZ, Juan Carlos ESP UNIBET.COM a 01:04 18º 125 LOSADA, Alberto ESP KAIKU a 01:04 19º 131 CABELLO, Francisco ESP ANDALUCIA-PAUL VERSA a 01:04 20º 68 WEENING, Pieter NED RABOBANK a 01:04 21º 77 GOMIS, Juan ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 01:04 22º 36 PEREZ, Francisco ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 01:04 23º 11 BELTRAN, Manuel ESP DISCOVERY CHANNEL a 01:04 24º 74 MOSQUERA, Ezequiel ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 01:04 25º 72 SANCHEZ, Julian ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 01:04 26º 54 HAUSSLER, Heinrich GER GEROLSTEINER a 03:02 27º 96 TEN DAM, Laurens NED UNIBET.COM a 03:02 28º 13 MARTINEZ, Egoi ESP DISCOVERY CHANNEL a 03:02 29º 24 STANGELJ, Gorazd SLO LAMPRE a 03:02 30º 98 CASTRESANA, Angel ESP UNIBET.COM a 03:16 31º 43 PEÑA, Aketza ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 03:16 32º 113 ELIAS, Jose Miguel ESP RELAX-GAM a 03:16 33º 46 ZUBELDIA, Joseba ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 03:16 34º 32 CARRASCO, Jose Luis ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 03:16 35º 42 ANTON, Igor ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 03:16 36º 14 LOWE, Trent AUS DISCOVERY CHANNEL a 03:16 37º 124 GILMARTIN, Ivan ESP KAIKU a 03:16 38º 58 ZBERG, Beat SUI GEROLSTEINER a 03:16 39º 7 SERRANO, Marcos Antoni ESP LIBERTY - WURTH a 03:16 40º 27 TIRALONGO, Paolo ITA LAMPRE a 03:16 41º 56 TOTSCHNIG, Georg AUT GEROLSTEINER a 03:16 42º 108 POZZOVIVO, Domenico ITA CER.PANARIA-NAVIGARE a 03:16 43º 136 ROVIRA, Jaume ESP ANDALUCIA-PAUL VERSA a 03:16 44º 41 MAYO, Iban ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 06:22 45º 45 ALBIZURI, Benat ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 06:22 46º 38 PRADERA, Mikel ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 06:22 47º 34 HORRACH, Joan ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 06:22 48º 48 PEREZ, Ruben ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 06:22 49º 76 MUÑOZ, David ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 06:22 50º 101 RUBIANO, Miguel Angel COL CER.PANARIA-NAVIGARE a 06:22 51º 4 ETXEBARRIA, David ESP LIBERTY - WURTH a 06:22 52º 84 DOMINGUEZ, Sergio ESP 3 MOLINOS RESORT a 06:22 53º 133 MARICHALAR, Pedro Luis ESP ANDALUCIA-PAUL VERSA a 06:22 54º 78 BONILLA, José Adrian CRC COMUNIDAD VALENCIANA a 06:22 55º 73 MARTINEZ, José Luis ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 06:22 56º 61 MENCHOV, Denis RUS RABOBANK a 06:22 57º 117 GARCIA, Oscar ESP RELAX-GAM a 06:22 58º 85 CERRATO, Isidro ESP 3 MOLINOS RESORT a 06:22 59º 2 ABELLAN, Carlos ESP LIBERTY - WURTH a 06:22 60º 111 ALMAGRO, José Mario ESP RELAX-GAM a 06:22 61º 122 CESAR, Gustavo ESP KAIKU a 10:17 62º 17 WHITE, Matthew AUS DISCOVERY CHANNEL a 10:54 63º 64 RASMUSSEN, Michael DEN RABOBANK a 10:54 64º 65 SCHEUNEMAN, Niels NED RABOBANK a 10:54 65º 67 VENEBERG, Thorwald NED RABOBANK a 10:54 66º 16 MIKHAILOV, Guennadi RUS DISCOVERY CHANNEL a 10:54 67º 1 VINOKOUROV, Alexandre KAZ LIBERTY - WURTH a 10:54 68º 83 BUENDIA, Jesus ESP 3 MOLINOS RESORT a 10:54 69º 33 BRARD, Florent FRA C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 10:54 70º 132 EDO, Angel ESP ANDALUCIA-PAUL VERSA a 10:54 71º 57 WROLICH, Peter AUT GEROLSTEINER a 10:54 72º 121 CASTAÑO, Carlos ESP KAIKU a 10:54 73º 123 GALPARSORO, Dionisio ESP KAIKU a 10:54 74º 28 VALJAVEC, Tadej SLO LAMPRE a 10:54 75º 6 SANTOS, Ivan ESP LIBERTY - WURTH a 10:54 76º 47 LUENGO, Anton ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 10:54 77º 22 BRUSEGHIN, Marzio ITA LAMPRE a 12:24 78º 88 GARCIA, Julio ESP 3 MOLINOS RESORT a 13:20 79º 71 CASAS, Claudio José ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 14:09 80º 82 BAÑOS, José Antonio ESP 3 MOLINOS RESORT a 14:09 81º 112 BURGOS, Nacor ESP RELAX-GAM a 14:09 82º 95 COOKE, Baden AUS UNIBET.COM a 14:09 83º 97 V. DE WOUWER, Kurt BEL UNIBET.COM a 14:09 84º 92 VANDENBROUCKE, Frank BEL UNIBET.COM a 14:09 85º 106 MATVEYEV, Sergiy UKR CER.PANARIA-NAVIGARE a 14:09 86º 44 URIBARRI, Unai ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 14:09 87º 5 RAMIREZ, Javier ESP LIBERTY - WURTH a 14:09 88º 35 JULIA, Jose Cayetano ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 14:09 89º 52 FOTHEN, Markus GER GEROLSTEINER a 14:09 90º 126 LOPEZ, José Antonio ESP KAIKU a 14:09 91º 116 VALLEJO, Angel ESP RELAX-GAM a 14:09 92º 12 BEPPU, Fumiyuki JPN DISCOVERY CHANNEL a 14:09 93º 23 MARZANO, Marco ITA LAMPRE a 14:09 94º 135 ORTEGA, Manuel ESP ANDALUCIA-PAUL VERSA a 14:09 95º 18 VAN HEESWIJK, Max NED DISCOVERY CHANNEL a 14:09 96º 107 PEREZ CUAPIO, Julio A. MEX CER.PANARIA-NAVIGARE a 14:09 97º 53 FOTHEN, Thomas GER GEROLSTEINER a 14:09 98º 105 RICHEZE, Ariel ARG CER.PANARIA-NAVIGARE a 14:09 99º 103 GALDOS, Aitor ESP CER.PANARIA-NAVIGARE a 14:09 100º 66 WAUTERS, Marc BEL RABOBANK a 14:09 101º 128 URTASUN, Pablo ESP KAIKU a 15:51 102º 115 TERCIADO, Fco. José ESP RELAX-GAM a 15:51 103º 137 LARA, Francisco José ESP ANDALUCIA-PAUL VERSA a 15:51 104º 134 MARTINEZ, Fco. Jose ESP ANDALUCIA-PAUL VERSA a 15:51 105º 118 MARTINEZ, José ESP RELAX-GAM a 17:00 106º 114 DE SARRAGA, Mario ESP RELAX-GAM a 17:00 107º 51 RICH, Michael GER GEROLSTEINER a 19:37 108º 138 VAZQUEZ, Manuel ESP ANDALUCIA-PAUL VERSA a 19:37 VCN et edosof


Lore_88 - 02/03/2006 alle 16:09

complimenti a valverde! sono molto contento per lui! :) no marco dice che cunego ha mal di gola e raffreddore e infatti prende gli antibiotici...


WebmasterNSFC - 02/03/2006 alle 16:38

Ottimo anche Sella! ;)


robby - 02/03/2006 alle 16:45

peccato per cuneghin ma vedrete che si farà vedere + avanti magari senza sto mal di gola del ca...:grr::grr: Bravissimo Sella sono convinto che possa fare una gran stagione e lottare (perchè no) anche con i migliori per il Giro!!!!!! Ma intanto pensiamo alla Murcia e soprattutto alla Sanremo.... il count down è iniziato:-16!!!!


guigia - 02/03/2006 alle 17:27

mal di gola o no, non sarà mica un problema che Cunego sia arrivato ad un minuto dal primo in una gara di inizio Marzo. Tra i suoi rivali per il Giro c'è chi non ha ancora iniziato e quelli come Simoni che hanno già iniziato non mi sembra abbiano spaccato il mondo. Vogliamo allora parlare di Vinokourov, Menchov, Rasmussen o Fothen che non sono ancora arrivati?


ciclgian - 02/03/2006 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] mal di gola o no, non sarà mica un problema che Cunego sia arrivato ad un minuto dal primo in una gara di inizio Marzo. Tra i suoi rivali per il Giro c'è chi non ha ancora iniziato e quelli come Simoni che hanno già iniziato non mi sembra abbiano spaccato il mondo. Vogliamo allora parlare di Vinokourov, Menchov, Rasmussen o Fothen che non sono ancora arrivati? [/quote] Perchè allora cercare di resistere lungo la salita? Meglio lasciar perdere e salire col proprio passo e fare un buon allenamento, arrivando a 5 o 10 minuti come appunto hanno fatto i vari Vinokourov, Menchov, Rasmussen.


lolloso - 02/03/2006 alle 17:39

magari ha cercato di resistere un pò per vedere come procedeva la condizione, questo non possiamo saperlo con certezza, comunque non è qua che Cunego deve dimostrare di essere tornato forte come nel 2004


DeLorean - 02/03/2006 alle 17:43

La ragione è una sola...troppe pressioni!!!che lo lascino tranquillo. Deve essere in condizione a maggio....se devo essese sincero preferirei non vederlo nei primi 30 fino a fine aprile...a cosa servirebbe. é dalla liegi in poi che deve incominciare ad andare veramente forte,ricordatevi poi che dovrà fare anche il tour e forse il finale di stagione!!!


Abruzzese - 02/03/2006 alle 18:22

Leggendo i vari resoconti si puo' vedere che e' stata una bella tappa e dopo qualche piazzamento Valverde ha deciso che era giunta l'ora di piazzare la prima zampata.Fa molto piacere rivedere davanti Giuliano Figueras dopo tutta la sfortuna che si e' accanita su di lui lo scorso anno :IoI.Bravi anche Sella e Cunego(pare che sia in migloramento)mentre qualcun altro come Vinokourov e' ancora alla ricerca della miglior condizione e se l'e' presa comoda.


Monsieur 40% - 02/03/2006 alle 18:25

...su Mayo meglio stendere un velo pietoso...


53.11 - 02/03/2006 alle 18:33

Se non erro questa era la tappa che due anni fa vinse Danilo Di Luca e la dedicò al pirata... giusto?


DeLorean - 02/03/2006 alle 18:36

[quote]su Mayo meglio stendere un velo pietoso... [/quote] Facciamo due veli!!!!!


Monsieur 40% - 02/03/2006 alle 18:37

[quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] Se non erro questa era la tappa che due anni fa vinse Danilo Di Luca e la dedicò al pirata... giusto? [/quote] Erri. Quella era la tappa al Collado Bermejo, ci arriveranno alla fine della 4° tappa. ;)


Monsieur 40% - 02/03/2006 alle 18:40

La volata di Haussler (foto-finish): [img]http://www.edosof.com/murcia/2006/iconos/foto1.jpg[/img] e la vittoria di Valverde (sempre foto-finish): [img]http://www.edosof.com/murcia/2006/iconos/foto2.jpg[/img] (fonte: edosof.com/murcia)


53.11 - 02/03/2006 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] Se non erro questa era la tappa che due anni fa vinse Danilo Di Luca e la dedicò al pirata... giusto? [/quote] Erri. Quella era la tappa al Collado Bermejo, ci arriveranno alla fine della 4° tappa. ;) [/quote] grazie della precisazione e scusatemi... non la sto seguendo.... avevo sentito qualcosa giorni fa in una intervista a Di Luca ed allora ho chiesto conferma a voi, dunque la quarta tappa sarà sabato? ;) grazie ancora


lolloso - 02/03/2006 alle 19:22

sono curioso di vedere cosa combina Valverde nella cronometro


guigia - 02/03/2006 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] [quote]su Mayo meglio stendere un velo pietoso... [/quote] Facciamo due veli!!!!! [/quote] Perchè l'obiettivo di Mayo è la Vuelta a Murcia? Anch'io sono convinto che Mayo farà cagare anche quest'anno, ma non per i 6 minuti che ha preso oggi, aspettiamo un attimo, non dico il Tour, ma almeno il Pais Vasco!


marco79 - 02/03/2006 alle 19:43

Se Mayo non lo vedremo tra i primi neanche ai paesi baschi a casa sua allora mi sa tanto che anche per quest'anno...


lambru79 - 02/03/2006 alle 20:30

Dai alla fine Mayo è arrivato con Menchov e davanti a Vinokourov e Rasmussen.. prendere 3', 5' o 10' ora come ora non penso che gli cambi più di tanto la vita. Eppoi guardando i suoi piazzamenti degli anni passati si vede come il primo appuntamento importante per lui sia sempre stato il giro di casa (quindi inzio aprile). Anch'io non credo molto in una miracolosa risurrezione ma si potrà dire sicuramente qualcosa di più tra un mesetto abbondante..


Lore_88 - 02/03/2006 alle 20:54

concordo con guigia, cunego mica deve andare forte ora! il suo principale obiettivo è fra due mesi... nemmeno io penso in un ritorno a livelli decorosi (non si pretende nulla di eccezionale) di mayo ma aspettiamo a giudicare!


sergio80 - 02/03/2006 alle 21:11

mayo??chi??...sono 2 anni che non si presenta tra i primi 15 di una qualsiasi tappa...


marco79 - 02/03/2006 alle 21:27

Ora non esageriamo! Solo un anno e mezzo fa stravinceva il Giro del Delfinato e si presentava al Tour come uno dei più seri antagonisti di Armstrong!


sergio80 - 02/03/2006 alle 22:13

a si,giusto,solo l'anno scorso ha fatto schifo??chissa poi perchè??


Radja - 02/03/2006 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Leggendo i vari resoconti si puo' vedere che e' stata una bella tappa e dopo qualche piazzamento Valverde ha deciso che era giunta l'ora di piazzare la prima zampata.Fa molto piacere rivedere davanti Giuliano Figueras dopo tutta la sfortuna che si e' accanita su di lui lo scorso anno :IoI.Bravi anche Sella e Cunego(pare che sia in migloramento)mentre qualcun altro come Vinokourov e' ancora alla ricerca della miglior condizione e se l'e' presa comoda. [/quote] Un applauso Giuliano se lo merita proprio! :clap: Anche due! :clap::clap:


Paz&Caz - 03/03/2006 alle 10:58

Un applauso a Figueras:clap: Cunego è andato fin troppo bene.... lasciamolo tranquillo Valverde sempre + grande.:IoI


nathan - 03/03/2006 alle 11:02

si è vero per cunego è ancora un po' prestino...:cool:


lolloso - 03/03/2006 alle 11:14

comunque oggi c'è una bella crono di 21,6 km che farà vedere in che condizione si trovano molti atleti


WebmasterNSFC - 03/03/2006 alle 11:17

[quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] mayo??chi??...sono 2 anni che non si presenta tra i primi 15 di una qualsiasi tappa... [/quote] Prima di parlare è sempre bene documentarsi un pochino...Cicloweb offre ad esempio un ottimo Database in cui basta inserire il cognome e premere "cerca atleta"...hai mai provato??? Chi??? Iban Mayo Diez Spagna Vittorie nel 2005: 0 Piazzamenti 2005 - Euskaltel - Euskadi 6 Volta a la Comunitat Valenciana - 4a tappa: Alzira - Alt del Campello, Vallada 7 Volta Ciclista a Catalunya - 5a tappa: Sornàs [Andorra] - Estació d'esquí d'Ordino-Arcalís [Andorra] (Cronosc Tour de Suisse - 3a tappa: Abtwil/Säntispark - St. Anton am Arlberg [Austria] Ciao


sergio80 - 03/03/2006 alle 11:36

e beh,allora è un fenomeno,sesto e settimo in due tappe in spagna!!!volevo solo dire che non si è mai fatto vedere tra i primi l'anno scorso,tutto quà!!si è parlato di mononucleosi per lui,ma mi sembra una degenza esagerata..


WebmasterNSFC - 03/03/2006 alle 11:38

Non erano garette...e anche il 7° al Giro di Svizzera non lo butterei. La mononucleosi è più infima di una semplice influenza...


robby - 03/03/2006 alle 11:44

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Non erano garette...e anche il 7° al Giro di Svizzera non lo butterei. La mononucleosi è più infima di una semplice influenza... [/quote] :clap::clap::clap::clap:


lolloso - 03/03/2006 alle 14:02

comunque si sta svolgendo la cronometro e il Tedescone Michael Rich è in testa con 25' 48, potrebbe essere uno dei favoriti visto che in queste prove va sempre abbastanza forte


lolloso - 03/03/2006 alle 14:37

altro aggiornamento 1º Alexandre Vinokourov 25:44 2º Michael Rich 25:48 3º Markus Fothen 25:59


faxnico - 03/03/2006 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] e beh,allora è un fenomeno,sesto e settimo in due tappe in spagna!!!volevo solo dire che non si è mai fatto vedere tra i primi l'anno scorso,tutto quà!!si è parlato di mononucleosi per lui,ma mi sembra una degenza esagerata.. [/quote] Beh questa non la capisco. Per Cunego è la fonte di tutti i male ma per uno straniero è solo una scusa? Bah! Mayo è stato uno dei pochissimi a staccare Robocop. In effetti se quest'anno non torna a livelli decenti possiamo pure metterci una pietra sopra. Ma è la sua prima corsa dell'anno... sentenze simili mi sembrano premature.


lolloso - 03/03/2006 alle 15:33

Cunego chiude con 27:01


lolloso - 03/03/2006 alle 15:56

classifica finale 1º José Iván Gutierrez 25:34 2º Alexandre Vinokourov 25:44 3º Michael Rich 25:48 Valverde chiude con 26:39 buona prova per lui che a crono è lento meglio di Cunego anche se bisogna vedere in che stato di forma si trovano i due


robby - 03/03/2006 alle 16:12

hai capito Vino!!!!!! viaggia già adesso...però complimenti!!!!! ma chiedo la stessa cosa che ho chiesto ieri dopo la vittoria di Valverde, ma se sti 2 puntano al Tou non è un po troppo presto per andare forte??? MAH????:boh:


strongale - 03/03/2006 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] hai capito Vino!!!!!! viaggia già adesso...però complimenti!!!!! ma chiedo la stessa cosa che ho chiesto ieri dopo la vittoria di Valverde, ma se sti 2 puntano al Tou non è un po troppo presto per andare forte??? MAH????:boh: [/quote] Va be', di sicuro a livello di morale meglio andare forte già da adesso!


Zillo - 03/03/2006 alle 16:16

Comunque sia questa è la Vuelta a Murcia e non la Parigi NIzza...


robby - 03/03/2006 alle 16:27

strongale, non sono mica tanto d'accordo, se vai forte già ad inizio stagione poi ti bruci!!!!!! questo è poco ma sicuro!!!! sipossono prendere tanti esempi....Guarda il Zuelle di inizio 1998 andava come un treno e già nel primo cronoprologo del giro stracciò tutti ed andò persino a staccare il Panta a Lago Laceno, poi sul crocedomini morì impiccato e arrivò a montecampione con più di mezz'ora, perdendo anche secondi nella crono di lugano dal panta!!!!! Ho preso il primo esempio che mi è venuto in mente, ma credo se ne possano fare molti altri, e fai conto che io ho fatto un ragionamento che si basa solo sull'arco di 3 settimane da inizio a fine giro!!!!!! a meno che il VINO, non voglia avere 2 picchi di forma come fece l'anno scorso per esempio Bettini...magari vuole andare forte nella campagna del nord (e in effetti lo vedrei bene nelle classiche dove ci vogliono uomini forti coraggiosi e dotati di classe) per poi riposarsi e avere il secondo picco in coincidenza col Tour... vedremo vedremo!!!!


strongale - 03/03/2006 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] strongale, non sono mica tanto d'accordo, se vai forte già ad inizio stagione poi ti bruci!!!!!! questo è poco ma sicuro!!!! sipossono prendere tanti esempi....Guarda il Zuelle di inizio 1998 andava come un treno e già nel primo cronoprologo del giro stracciò tutti ed andò persino a staccare il Panta a Lago Laceno, poi sul crocedomini morì impiccato e arrivò a montecampione con più di mezz'ora, perdendo anche secondi nella crono di lugano dal panta!!!!! Ho preso il primo esempio che mi è venuto in mente, ma credo se ne possano fare molti altri, e fai conto che io ho fatto un ragionamento che si basa solo sull'arco di 3 settimane da inizio a fine giro!!!!!! a meno che il VINO, non voglia avere 2 picchi di forma come fece l'anno scorso per esempio Bettini...magari vuole andare forte nella campagna del nord (e in effetti lo vedrei bene nelle classiche dove ci vogliono uomini forti coraggiosi e dotati di classe) per poi riposarsi e avere il secondo picco in coincidenza col Tour... vedremo vedremo!!!! [/quote] Eh già vedremo, può darsi che tu abbia ragione, si preannuncia una stagione entusiasmante! Comunque spero che Valverde vada forte al Tour, mi piace molto, mi sembra il "prototipo" del corridore moderno (salvo miglioramenti a crono)


robby - 03/03/2006 alle 16:41

io direi uno stagione veramente scoppiettante!!!!!!! staremo davvero a vedere....non vedo l'ora e già sto facendo il countdown per la sanremo....mamma mia come sto fremendo!!!!!


strongale - 03/03/2006 alle 18:12

Buona la prova di Bruseghin, 7° a 30".


WebmasterNSFC - 03/03/2006 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] strongale, non sono mica tanto d'accordo, se vai forte già ad inizio stagione poi ti bruci!!!!!! questo è poco ma sicuro!!!! sipossono prendere tanti esempi....Guarda il Zuelle di inizio 1998 andava come un treno e già nel primo cronoprologo del giro stracciò tutti ed andò persino a staccare il Panta a Lago Laceno, poi sul crocedomini morì impiccato e arrivò a montecampione con più di mezz'ora, perdendo anche secondi nella crono di lugano dal panta!!!!! Ho preso il primo esempio che mi è venuto in mente, ma credo se ne possano fare molti altri, e fai conto che io ho fatto un ragionamento che si basa solo sull'arco di 3 settimane da inizio a fine giro!!!!!! a meno che il VINO, non voglia avere 2 picchi di forma come fece l'anno scorso per esempio Bettini...magari vuole andare forte nella campagna del nord (e in effetti lo vedrei bene nelle classiche dove ci vogliono uomini forti coraggiosi e dotati di classe) per poi riposarsi e avere il secondo picco in coincidenza col Tour... vedremo vedremo!!!! [/quote] Molti di quelli che vogliono far bene le classiche e il Tour poi dormono in maggio e per la prima parte di giugno...infatti Vino va forte ora...poi si riposa e a luglio farà fuoco e fiamme, me lo aguro per lo spettacolo! :OO:


Lore_88 - 03/03/2006 alle 18:49

esattamente! sia valverde che vinokourov cercheranno di raggiungere due picchi di forma: uno nel prossimo mesetto e qualcosa e uno al tour... per quanto riguarda la prova di cunego a crono non la trovo affatto male: pur non essendo in forma è arrivato a 1'17" da vinokourov in una crono piatta...


marco83 - 03/03/2006 alle 20:19

Devo dire che la performance di Vinokourov non mi sorprende affatto, sia perchè è un buon cronoman, sia perchè il suo picco di forma sarà più anticipato rispetto a quello di altri corridori, Cunego su tutti. E devo dire invece che la prova di Damiano non è malaccio... e, se consieriamo proprio che non è ancora in buona condizione, beh... c'è di che stare abbastanza allegri! :)


marco79 - 03/03/2006 alle 21:16

Comunque Vino ha detto di voler rinunciare alle classiche delle Ardenne e voler puntare tutto sul Tour, quindi se tra un mese e mezzo avrà un picco di forma penso cambierà strategia, sarebbe un peccato per uno come lui in forma non andare alla Freccia o alla Liegi


Abruzzese - 03/03/2006 alle 22:02

Ottima prova di Ivan Gutierrez,ora vedremo se riuscira' a non perdere terreno sul Collado Bermejo.Per Vinokourov sicuramente si e' trattato di un buon test contro il tempo,dopo essersi saggiamente risparmiato nella tappa di ieri,come normale che sia in questo periodo.Direi che anche Cunego ha offerto una prova discreta visto anche che il cronometro non e' mai stato il suo forte mentre sicuramente positiva la prova di Bruseghin che riesce sempre a farsi vedere.


lolloso - 04/03/2006 alle 15:46

aggiornamenti inizia l'ultima salita alto de bermejo che vede Carlos García (unibet.com) con un leggero vantaggio sul gruppo dei piu forti


faxnico - 04/03/2006 alle 15:52

Dovrebbe vincere Cunego... :)


Lore_88 - 04/03/2006 alle 15:54

novità?


faxnico - 04/03/2006 alle 15:55

Doh... ha vinto Carlos Garcia Quesada! :doh:


galibier98 - 04/03/2006 alle 15:57

cunego secondo a 3 secondi..peccato santos gonzales nuovo leader


lolloso - 04/03/2006 alle 15:57

Cunego è arrivato secondo e Santos Gonzalez del Tres Molinos è il nuovo leader della generale


Lore_88 - 04/03/2006 alle 16:03

GRANDE DAMIANO!


galibier98 - 04/03/2006 alle 17:35

1º 91 GARCIA, Carlos ESP UNIBET.COM 3:49:47 2º 21 CUNEGO, Damiano ITA LAMPRE a 03 3º 102 SELLA, Emanuele ITA CER.PANARIA-NAVIGARE a 36 4º 62 ELTINK, Theo NED RABOBANK a 36 5º 11 BELTRAN, Manuel ESP DISCOVERY CHANNEL a 36 6º 87 GONZALEZ, Santos ESP 3 MOLINOS RESORT a 38 7º 81 HRUSKA, Jan CZE 3 MOLINOS RESORT a 45 8º 8 VICIOSO, Angel ESP LIBERTY - WURTH a 51 9º 25 FIGUERAS, Giuliano ITA LAMPRE a 51 10º 93 DOMINGUEZ, Juan Carlos ESP UNIBET.COM a 51 11º 72 SANCHEZ, Julian ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 51 12º 42 ANTON, Igor ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 51 13º 75 BERNABEU, David ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 51 14º 31 VALVERDE, Alejandro ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 56 15º 37 GUTIERREZ, José Ivan ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 56 16º 125 LOSADA, Alberto ESP KAIKU a 01:04 17º 74 MOSQUERA, Ezequiel ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 01:24 18º 26 SZMYD, Sylvester POL LAMPRE a 01:49 19º 14 LOWE, Trent AUS DISCOVERY CHANNEL a 02:29 20º 15 VAN DEN BROECK, Jurgen BEL DISCOVERY CHANNEL a 02:29 21º 68 WEENING, Pieter NED RABOBANK a 02:29 22º 24 STANGELJ, Gorazd SLO LAMPRE a 02:29 vinokourov a oltre 3 minuti, mayo mi pare a più di dieci minuti, menchov a 16


Paz&Caz - 04/03/2006 alle 17:44

Damiano grandissima prestazione anche se preoccupanti in vista giro. Basso e Di Luca sono andati abbastanza bene alla MIlano torino ma non all'altezza di Astarloa e Pelli


marco83 - 04/03/2006 alle 18:02

Ottimo risultato x Cunego, fa morale e... gamba! :D L'importante è che piano piano, e con tranquillità, trovi la condizione giusta per fare un Giro alla grande, e sembra sulla buona strada! [quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Damiano grandissima prestazione anche se preoccupanti in vista giro. [/quote] Paz... preoccupante in che senso? :?


violetta - 04/03/2006 alle 18:08

Complimenti a Emanuele Sella che si dimostra al livello dei grandi1!!BRAVO!!!:yes:


galibier98 - 04/03/2006 alle 18:31

classifica generale ~~~ ~~~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~ 1º 87 GONZALEZ, Santos ESP 3 MOLINOS RESORT 12:22:08 2º 37 GUTIERREZ, José Ivan ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 03 3º 75 BERNABEU, David ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 27 4º 81 HRUSKA, Jan CZE 3 MOLINOS RESORT a 32 5º 91 GARCIA, Carlos ESP UNIBET.COM a 39 6º 8 VICIOSO, Angel ESP LIBERTY - WURTH a 41 7º 31 VALVERDE, Alejandro ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 01:09 8º 21 CUNEGO, Damiano ITA LAMPRE a 01:41 9º 25 FIGUERAS, Giuliano ITA LAMPRE a 01:53 10º 102 SELLA, Emanuele ITA CER.PANARIA-NAVIGARE a 02:01 11º 11 BELTRAN, Manuel ESP DISCOVERY CHANNEL a 02:21 12º 93 DOMINGUEZ, Juan Carlos ESP UNIBET.COM a 02:26 13º 125 LOSADA, Alberto ESP KAIKU a 02:48 14º 15 VAN DEN BROECK, Jurgen BEL DISCOVERY CHANNEL a 03:10 15º 62 ELTINK, Theo NED RABOBANK a 03:27 16º 26 SZMYD, Sylvester POL LAMPRE a 03:34 17º 72 SANCHEZ, Julian ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 03:49 18º 68 WEENING, Pieter NED RABOBANK a 04:16 19º 94 PASAMONTES, Luis ESP UNIBET.COM a 04:51 20º 42 ANTON, Igor ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 04:58 21º 36 PEREZ, Francisco ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 05:04


Paz&Caz - 04/03/2006 alle 18:47

caspita siamo ai primi di marzo e già combatte con i migliori e sono pure spagnoli. per me è preoccupante in prospettiva giro! Deve stare calmo!


Monsieur 40% - 04/03/2006 alle 18:59

Galibier98, cita sempre la fonte da dove prendi le classifiche... Inoltre, su Cicloweb.it ci sono ogni giorno i primi 10 di ogni tappa e i primi 10 della generale... http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4799


Ottavio - 04/03/2006 alle 19:41

Ottimi segnali da Cunego e Sella!


ciclgian - 05/03/2006 alle 08:32

Ieri sulla salita del Collado Bermejo Cunego è andato veramente forte. E' scattato quando mancavano 5 km alla vetta ed ha fatto il vuoto staccando tutti, purtroppo non è riuscito a riprendere Quesada che era già in fuga con un buon vantaggio. Questo è un segnale importante.


Lore_88 - 05/03/2006 alle 10:43

sì, ineffetti sembra un pò prestino! ma se lui dice che la condizione ha da migliorare ancora molto non c'è che da fidarsi!


TGMN - 05/03/2006 alle 12:02

SEI E' ANDATO IN CALANDO.... VALVERDE E' ANDATO A CASA ... E CUNEGO QUASI VINCE... CHE STOFFA IL PRINCIPE.


DeLorean - 05/03/2006 alle 12:06

In effetti anche a me questa prestazione preoccupa un pò...Damiano non deve avere l'assillo del risultato,siamo ancora a Marzo,dovrebbe fare come Basso l'anno scorso che finoi alla liegi non si era mai visto!!


faxnico - 05/03/2006 alle 12:11

Ieri sono riuscito a vedere l'arrivo della tappa. Cunego era lì, quasi in scia, ma non riusciva a chiudere il buco. Probabilmente avrà speso troppo per rientrare. Peccato. Lo sprint l'avrebbe perso comunque dal brillante Quesada (che alla Ruta del Sol si è dimostrato un velocista niente male!). Giù il cappello allo spagnolo, un signor corridore.


TGMN - 05/03/2006 alle 12:33

D'ACCORDO CON DE LOREAN! AL 100%


galibier98 - 05/03/2006 alle 13:28

scusa è vero non ho messo la fonte. proprio perchè avevo visto che sui nostri risultati ci sono i primi dieci, ho postato i primi venti più i corridori da corse a tappe(vino, mayo, menchov)


Monsieur 40% - 05/03/2006 alle 16:42

Ultima tappa come la prima: Haussler su Richeze!!! [img]http://www.edosof.com/murcia/2006/iconos/foto5.jpg[/img] 1º 54 HAUSSLER, Heinrich GER GEROLSTEINER 3:10:54 2º 105 RICHEZE, Ariel ARG CER.PANARIA-NAVIGARE mt. 3º 76 MUÑOZ, David ESP COMUNIDAD VALENCIANA mt. 4º 48 PEREZ, Ruben ESP EUSKALTEL-EUSKADI mt. 5º 95 COOKE, Baden AUS UNIBET.COM mt. La corsa è vinta da Santos Gonzalez Capilla (3 Molinos Report), con Cunego, Figueras e Sella all'8°, 9° e 10° posto in Generale. 1º 87 GONZALEZ, Santos ESP 3 MOLINOS RESORT 15:33:02 2º 37 GUTIERREZ, José Ivan ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 03 3º 75 BERNABEU, David ESP COMUNIDAD VALENCIANA a 27 4º 81 HRUSKA, Jan CZE 3 MOLINOS RESORT a 32 5º 91 GARCIA, Carlos ESP UNIBET.COM a 39 6º 8 VICIOSO, Angel ESP LIBERTY - WURTH a 41 7º 31 VALVERDE, Alejandro ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 01:09 8º 21 CUNEGO, Damiano ITA LAMPRE a 01:41 9º 25 FIGUERAS, Giuliano ITA LAMPRE a 01:53 10º 102 SELLA, Emanuele ITA CER.PANARIA-NAVIGARE a 02:01 11º 11 BELTRAN, Manuel ESP DISCOVERY CHANNEL a 02:21 12º 93 DOMINGUEZ, Juan Carlos ESP UNIBET.COM a 02:26 13º 125 LOSADA, Alberto ESP KAIKU a 02:48 14º 15 VAN DEN BROECK, Jurgen BEL DISCOVERY CHANNEL a 03:10 15º 62 ELTINK, Theo NED RABOBANK a 03:27 16º 26 SZMYD, Sylvester POL LAMPRE a 03:34 17º 68 WEENING, Pieter NED RABOBANK a 04:16 18º 94 PASAMONTES, Luis ESP UNIBET.COM a 04:51 19º 42 ANTON, Igor ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 04:58 20º 36 PEREZ, Francisco ESP C.D'EPARGNE-I.BALEAR a 05:04 [img]http://www.regmurcia.com/servlet/integra.servlets.Imagenes?METHOD=VERIMAGEN_61305&nombre=haussler5_res_300.jpg[/img] (risultati presi da edosof.com e foto di Gonzalez presa da regmurcia.com)

 

[Modificato il 05/03/2006 alle 18:18 by Andrea_Web]


Lore_88 - 05/03/2006 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] In effetti anche a me questa prestazione preoccupa un pò...Damiano non deve avere l'assillo del risultato,siamo ancora a Marzo,dovrebbe fare come Basso l'anno scorso che finoi alla liegi non si era mai visto!! [/quote] ragazzi, non creiamo problemi dove non ci sono! :) ripeto: se lui stesso asserisce che ancora ha da migliorare molto vuol dire che la condizione è ancora lontana... ha l'assillo del risultato? non credo! lui dice di esser tranquillisimo! e non vedo perchè dubitarlo ora che ha una squadra tutta sua ed ha potuto allenarsi quest'inverno in santa pace senza gli occhi di tutti puntati addosso! teoricamente sarebbe meglio se si risparmiasse sempre come fa basso ma non trovi che le gare sarebbero tremendamente noiose se tutti facessero così? è un corridore generoso... io lo apprezzo anche per questo...


Guglielmo Tell - 05/03/2006 alle 20:30

il problema di Cunego e' che dopo la cronosquadre e la cronometro individuale avra' 4 minuti di ritardo in classifica da Basso se non di piu',in salita invece credo che il Cunego del 2004 sia superiore al varesino ma 4 minuti sono tanti


DeLorean - 05/03/2006 alle 20:32

[quote]teoricamente sarebbe meglio se si risparmiasse sempre come fa basso ma non trovi che le gare sarebbero tremendamente noiose se tutti facessero così? è un corridore generoso... io lo apprezzo anche per questo... [/quote] Il problema non è questo,cunego dovrà essere in forma da fine aprile in poi(ricordiamoci che dovrà fare il tour e speriamo prepari il finale di stagione)in questo periodo sono altri quelli che devono essere in gran forma e creare spettacolo!!


Abruzzese - 05/03/2006 alle 23:20

Bene bene la corsa si e'conclusa con la vittoria di tappa di Haussler su Richeze proprio come nella prima tappa e per i 2 giovani continuano i risultati lusinghieri(il tedesco si e' anche aggiudicato la classifica a punti).Per la classifica finale si rivede vittorioso Santos Gonzales con le buone prestazioni degli altri spagnoli Gutierrez e Carlos Garcia Quesada.Tra i nostri senza dubbio positivi i piazzamenti di Cunego,che sta senza dubbio cercando la miglior condizione e che comunque dopo aver sofferto di mal di gola ha dimostrato di stare molto meglio.Molto bravi anche Figueras(e questo fa senza dubbio piacere)e Sella che ha conquistato il primo piazzamento di rilievo in gare fuori dall'Italia.Per lui e per la Panaria sicuramente un motivo di soddisfazione.:clap::clap:


Ottavio - 05/03/2006 alle 23:41

Io trarrei solo segnali positivi dalla prestazione di Cunego. Non credo che sia troppo avanti nella condizione, ricordiamoci che Pantani su quella salita, vinse addirittura e poi fece il Giro che sappiamo. Penso poi che Damiano abbia provato la gamba per tranquillizzarsi un'pò dopo il brutto 2005. Non dobbiamo stupirsi se vuole provare a risentire certe sensazioni.


robby - 06/03/2006 alle 08:12

vengo solo ora a scrivere qualcosa sulla vuelta a murcia: innanzitutto grandissima anzi splendida prova per Cunego, per il quale credo che si possano vedere solo segnali positivi e nessuno negativo..... esatto, perchè asecondo me la forma è ben lontana dall'essere al 100% e poi lui anche se giovane, mi sembra un ragazzo molto intelligente da ripetere lo stesso errore dell'anno scorso in cui con assillo cercò la vittoria (poi arrivò la malattia che l'ha debilitato ma questo è un altro discorso)...sono convinto che se continuerà a lavorare come sta facendo potrà arrivare aduna condizione fisica superiore a quella del 2004, perchè se ricordate bene anche in quella (ed era 2 anni + giovane di adesso e im quest'età 2 anni fanno la differenza!!!) fece gia tra fine marzo e tutto il mese di aprile risultati strabilianti, dimostrando di poter tenere dei picchi di forma molto prolungati!!!!! Io ho gran fiducia in Damiano e sono contento per lui...per me lo rivedremo più forte del 2004....ne sono convinto fin dalla fine della scorsa stagione...vedremo se avrò ragione o no!!!!


Lore_88 - 06/03/2006 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] perchè asecondo me la forma è ben lontana dall'essere al 100% e poi lui anche se giovane, mi sembra un ragazzo molto intelligente da ripetere lo stesso errore dell'anno scorso in cui con assillo cercò la vittoria (poi arrivò la malattia che l'ha debilitato ma questo è un altro discorso)...sono convinto che se continuerà a lavorare come sta facendo potrà arrivare aduna condizione fisica superiore a quella del 2004, perchè se ricordate bene anche in quella (ed era 2 anni + giovane di adesso e im quest'età 2 anni fanno la differenza!!!) fece gia tra fine marzo e tutto il mese di aprile risultati strabilianti, dimostrando di poter tenere dei picchi di forma molto prolungati!!!!! Io ho gran fiducia in Damiano e sono contento per lui...per me lo rivedremo più forte del 2004....ne sono convinto fin dalla fine della scorsa stagione...vedremo se avrò ragione o no!!!! [/quote] straquoto e manco a dirlo spero tanto che tu abbia ragione! :)


Felice - 26/01/2007 alle 14:05

Riporto su questo vecchio thread, per annunciare che la Vuelta a Murcia 2007 é stata cancellata. La notizia é riportata su cyclingnews ed era nell'aria, nei forum spagnoli se ne parlava da un po'. A quanto pare mancavano qualcosa come 120000 euro. Il fatto che TVE non si proponesse di trasmetterla ha dato il colpo di grazia. Fra l'altro, quest'anno era previsto un lotto di partecipanti degno del Tour de France...


faxnico - 27/01/2007 alle 11:45

Come c'è sempre stato. Dopo Puig, Catalana e Aragona altro durissimo colpo al calendario spagnolo. :(


redprince - 27/01/2007 alle 12:20

E la Bicicletta Basca, a causa di mancanza di sponsor, riduce le tappe da 5 a 3 (2 tappe "normali" + 2 semitappe)... http://euskaltel.ilblog.it


faxnico - 27/01/2007 alle 12:31

[quote][i]Originariamente inviato da redprince [/i] E la Bicicletta Basca, a causa di mancanza di sponsor, riduce le tappe da 5 a 3 (2 tappe "normali" + 2 semitappe)... http://euskaltel.ilblog.it [/quote] :OIO


Felice - 01/02/2007 alle 10:36

Una buona notizia dalla Spagna: la Vuelta a Murcia 2007, che doveva essere annullata, in realtà si correrà. I fondi necessari verranno forniti dalla regione (almeno a quanto ho capito). La notizia é riportata da cyclingnews.