Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Occhio alle fregature
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Occhio alle fregature

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/02/2006 alle 19:21
Ciao a tutti ragazzi e ragazze, sono Peggiore e sono di Torino. Mi sono iscritto al vostro forum con un solo scopo: raccontarvi la mia storia per evitare che a qualcuno succeda la stessa cosa...spero inoltre che da quest'idea possa prendere forma una piccola rubrica antifregature che possa servire a tutti.
In breve ho acquistato un gruppo record da LUIGI MARANDO un rivenditore di Orbassano (Torino)...Ricordatevi bene il nome. Nello specifico ho optato per un pacco pignoni 13/29 essendo io salitomane ma non essendo un fans della compatta (non storcete il naso vi vedo...). Qualche mese dopo, portando la bici a fare un tagliando da un altro ciclista, ci siamo accorti che i pignoni montati dal MARANDO non erano record bensì Centaur. Andatevi a vedere il listino Campagnolo per verificare la differenza di prezzo. Chiaro che un errore del genere non può accadere in quanto il record ha gli ultimi 4 pignoni in titanio e gli ultimi 6 montati su telaietto due a due. Il MARANDO mi ha fregato. Stupido io a non controllare e a non rocirdarmi della differenza di colore (per i primi km) dei pignoni in titanio, ma in buona fede appena visti i pignoni pensavo che magari fosse solo una differenza dovuta alla particolarità del pacco 13/29. Allora torno dal MARANDO pacifico come sempre (anche dentro di me avrei voluto pestarlo) e gli spiego la vicenda. Quello che ottengo e solamente è che il Marando prima ha negato tutto insistendo che fossero pignoni record e poi di essere minacciato dal figlio..."vedi di smetterla se vuoi uscire di qui con le tue gambe...". Questi sono Luigi Marando e suo figlio Michele rivenditori di Orbassano. Mi sono rassegnato ad essere stato truffato, non sono certo io un picchiatore, ma d'ora in poi mi impegnerò perchè i coclisti di zona non vadano più a comprare da loro.
Adesso ho cambiato meccanico e, non ci crederete mai, ho cnosciuto in negozio un altro ragazzo fregato allo stesso modo da Marando. Il mondo è piccolo...gente del torinese NON ANDATE DA MARANDO, NON ANDATE DA MARANDO...
Mi scuso per essermi dilungato ciao a tutti

p.s. altri aneddoti sul Marando alla prossima puntata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/02/2006 alle 19:40
porca pupazza

Questi so' da BLASTA' co' la fiamma ossidrica!!
che pezzi di ....beepppppppppppppp

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/02/2006 alle 20:24
Torinesi....attenzione!!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/02/2006 alle 20:32
Quando si minaccia il pestaggio, c'è un modo molto semplice di ottenere la restituzione del pezzo... Una documentata denuncia alla Polizia... li paghiamo per questo no?
Sarei curioso di vedere che faccia fanno, quando rientri dicendo "Sono uscito con le mie gambe, e sono anche rientrato. Ma stavolta mi sono fatto accompagnare..."

A certa gente non va lasciata la possibilità di passarla liscia

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/02/2006 alle 20:58
Altos...forse a certa gente saprei io cosa farci!!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/02/2006 alle 21:03
Peggiore le tue sono affermazioni gravi.
Forse non era il caso di postarle in un forum pubblico.
Io non sono di Torino e non difendo nessuno però mi sembra giusto che se il signor Marando voglia rispondere ne ha tutto il diritto.
Per il resto spero di non sentire, ne leggere, + storie del genere.
Il passaparola è la migliore pubblicità, sia in positivo che in negativo.
Un consiglio a tutti, se vi sentite truffati, o lo siete stati, rivolgetevi alle forze dell'ordine.
Le denuncie si fanno agli organi di polizia.
Altri mezzi rischiano di portare dalla ragione (Truffato) al torto (Diffamatore)!!!
Fate attenzione con le parole, soprattutto quelle scritte.
Verba volant scripta manent!!!
Mauro "STRESS" Grassi

 

[Modificato il 27/02/2006 alle 21:07 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/02/2006 alle 21:59
be io monto qualsiasi pezzo da me e prima che mi fregano ce ne vuole e inoltre spesso quando entro in un negozio a comprare qualcosa ne so piu' dei negozianti ,addirittura chiedo cose di cui ignorano l'esistenza puntualmente confermati visionando i listini su gruppi ect anke li bisogna stare attenti ,ci sono negozi che assemblano gruppi misti che so dura ace con qualcosa ultegra e lo fanno passare tutto per dura ace e cosi anke per il campagnolo,senza contare che su molti componenti esiste prima e seconda scelta..insomma come tutte le cose se uno non se ne intende i furboni ci sono sempre ,quindi fate attenzione
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/02/2006 alle 22:34
Caro Peggiore, mi dispiace per ciò che ti è accaduto, capisco il tuo stato d'animo e spero tu riesca ad ottenere giustizia, ma trovo poco rispettoso nei riguardi degli altri 1053 utenti del forum iscriversi solo per parlare della tua disavventura, spero tu abbia tanti altri argomenti da proporci e sono sicuro che troverai sempre lettori interessati ai tuoi interventi.
Oltre a rivolgerti alle forze dell'ordine (hai uno scontrino a dimostrazione dell'acquisto?) potresti anche provare a contattare qualche associazione di consumatori verso cui convogliare le proteste tue e quelle di altri clienti insoddisfatti del negoziante a cui ti sei rivolto.
Intanto stai calmo e vedrai che riuscirai ad avere giustizia.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/02/2006 alle 09:51
purtroppo le freagature sono sempre dietro l'angolo soprattutto quando si parla di articoli molto tecnici!!!!!!
Ocio ragazzi a chi vi fa dei prezzi troppo vantaggiosi!!!!
Io mi affido ad un meccanico di Gavardo a 20 km da casa mia ed è veramente bravissimo e preparatissimo si chiama CASARI e mi ha sempre trattato bene senza mai fregarmi senza fare sconti eccessivi sui normali listini
Ocio: Troppo sconto al 99% vuol dire fregatura (ovvio a meno che non siete parenti stretti del rivenditore!!!!)

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/02/2006 alle 11:41
Ma se mi permetti "Stress" l'unica cosa grave qui non sono le mie affermazioni ma semplicemente che ci sono dei commercianti (in ogni campo) che si impegnano per fregarti i soldi.
Va benissimo che le denuncie si fanno agli organi di polizia (geniale). Sincermente mi sono astenuto nonostante sia in possesso di scontrini ecc...per il semplice fatto che spero che forze di polizia abbiamo casi più importanti su cui lavorare. La disattenzione è stata mia, avrei dovuto svegliarmi prima. In ogni caso anche se avessi denunciato alle forze di polizia avrei scritto ugualmente a questo forum, non per "denunciare" il povero MARANDO, ma per evitare che a qualcun'altro succeda la stessa cosa.
Se tu pensi che per questo io sia un diffamatore sei comunque libero di pensarlo...sono comunque in buona compagnia considerando le testimonianze che ho raccolto in giro da gente altrettanto fregata da MARANDO...
ciao ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2006 alle 11:54
Io ho scritto:
"Le denuncie si fanno agli organi di polizia.
Altri mezzi rischiano di portare dalla ragione (Truffato) al torto (Diffamatore)!!!
Fate attenzione con le parole, soprattutto quelle scritte. "

Dove ho scritto che sei o saresti un diffamatore?
Dove leggi nel mio scritto che penso tu sia un diffamatore?

Ripeto quello che credo sia la cosa + importante.
"Il passaparola è la migliore pubblicità, sia in positivo che in negativo."
Quando un venditore è disonesto i clienti li perde da solo.
Se poi usa modi o fa cose "fuori della legge" oltre al passaparola si fanno le denuncie.
Con altri modi si rischia di passare dalla ragione al torto.
Buona giornata.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/02/2006 alle 11:56
penso che Stress, che è una delle voci più autorevoli ed equilibrate del forum non volesse nel suo intervento darti torto a solidalizzare con Marando, nel suo intervento ti consigliava di evitare di usare certi termini in quanto possono essere rischiosi. non sempre si può dire ciò che si pensa, o almeno, non con le paroel che si vorrebbero usare.
in ogni caso credo che un bel danno tu lo abbia già fatto al tuo "commerciante di sfiducia", credo che nessuno degli utenti del forum si azzarderà a spenderci un euro.
visto che siete in tanti ad aver avuto spiacevoli esperienze con quel negoziante, ti rinnovo l'invito a rivolgerti ad un'associazone di consumatori e magari tramite loro puoi intraprendere un'azione legale.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/02/2006 alle 12:04
Ottimo...chiara la questione del passaparola, che era il motivo principale per cui ho scritto a questo forum.
Per il resto non mi pare di aver usato termini così offensivi, ma forse misbaglio, è che sono ancora un pò scottato dalla vicenda.
Penso che questa tipologia di commercianti siano proprio "fortunati" perchè invece di trovarsi qualcuno che li appende per le orecchie si trovano di fronte gente che si fa ancora scrupoli sui termini che usa...mahhh...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/02/2006 alle 13:17
Peggiore, innanzitutto benvenuto sul Forum, con la
speranza di ritrovarti a discutere su cose che non
siano la tua disavventura.

Non vedo nessuna offesa nella tua denuncia ma, come ti ha
suggerito Stress, attento a non passare dalla parte del
torto. Oltre al danno subiresti la beffa.

Se la tua sete di vendetta e' ancora forte, invece che pubblicare
qui altre puntate, fai un passo in questura, saranno loro a giudicare
se hanno o no cose piu' importanti

ciao!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1544600