Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Telecronache da infarto
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Telecronache da infarto

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2006 alle 22:53
Originariamente inviato da Cascata del Toce

[...]però l'intervista mi pare fosse del prologo di Bari


Cascata, sì, è vero, forse hai ragione tu. Comunque o è Bari o è Toscana. La sostanza, di certo, non cambia per niente.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 28/02/2006 alle 23:28
Originariamente inviato da Lester

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da W00DST0CK76
perchè non ha realizzato questo sogno???


ma perchè non è rimasto al biliardo, che tra l'altro conosceva abbastanza bene?


onore a chi lo raccomdava cmq doveva essere un bel pezzo grosso


Davvero un bel pezzo grosso: il suo padrino di battesimo risponde al nome di Vincenzo Torriani

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/02/2006 alle 23:40
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Cascata del Toce

[...]però l'intervista mi pare fosse del prologo di Bari


Cascata, sì, è vero, forse hai ragione tu. Comunque o è Bari o è Toscana. La sostanza, di certo, non cambia per niente.


Ah certo...e ricordi l'Agostoni del 95??? La trasmissione doveva essere in differita ma il collegamento avviene quando mancano due km..si va in diretta e De zan parte come una moto " Gentili signore e signori buongiorno.. mancano due Km al termine della... al comando abbiamo Gianni Bugno, Francesco Casagrande, Stefano DElla Santa ecc ecc ecc.. poi si rivolge a chi sta dietro di lui e dice: " Papà Giacomo Bugno, oggi Gianni grande protagonista sulle sue strade..chi vince??" e il papà: " Vince il migliore" e De Zan commosso.."Il migliore cioè Gianni Bugno..." poi ecco la volata: "Ecco i battistrada sul rettilineo d'arrivo c'è Casagrande inn tessstaaa poi Bugnoooo ed è Bugnooo che vince davanti a Della Santaaaa....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2006 alle 23:48
Uscendo dal ciclismo, direi che il triplo "Campioni del Mondo" di Nando Martellini al Mundial '82 metta ancora i brividi addosso a qualcuno, anche ora, a quasi 24 anni di distanza.

Tornando al ciclismo, l'enfasi con cui Bulbarelli gioì della medaglia olimpica di Paolo Bettini ad Atene 2004 fu molto, molto emozionante. Fu assai meno emozionante, anzi direi piuttosto irritante, invece, l'essersi addossato il saluto e lo sguardo rivolto del quasi olimpionico di La California (ancora non aveva passato il traguardo) aggiungendo un salomonico: «...ha anche il tempo per salutarci...», o qualcosa di simile.
Con un po' di spocchiosità in meno, Auro piacerebbe un po' più anche a me.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/03/2006 alle 00:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Uscendo dal ciclismo, direi che il triplo "Campioni del Mondo" di Nando Martellini al Mundial '82 metta ancora i brividi addosso a qualcuno, anche ora, a quasi 24 anni di distanza.

Tornando al ciclismo, l'enfasi con cui Bulbarelli gioì della medaglia olimpica di Paolo Bettini ad Atene 2004 fu molto, molto emozionante. Fu assai meno emozionante, anzi direi piuttosto irritante, invece, l'essersi addossato il saluto e lo sguardo rivolto del quasi olimpionico di La California (ancora non aveva passato il traguardo) aggiungendo un salomonico: «...ha anche il tempo per salutarci...», o qualcosa di simile.
Con un po' di spocchiosità in meno, Auro piacerebbe un po' più anche a me.


Su Auro :
Uscendo dal ciclismo direi il canottaggio di Galeazzi periodo 1984/88 degli Abbagnale quando il tutto era spontaneo e non costruito...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/03/2006 alle 00:14
sempre uscendo dal ciclismo ricordiamo anche le telecronache di Dan Peterson per il basket NBA, e quelle di Bruno Gattai per lo sci alpino.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/03/2006 alle 00:21
Però, e mi cospargo il capo di cenere per non averci pensato prima e/o subito, il più grande giornalista da "telecronaca da infarto" è l'incommensurabile, l'imprescindibile, l'ineffabile Guido "aaaaaaaaahhhhhhhh" Meda.

Ricordo che nel 2004, durante uno dei GP estivi della Moto GP, Valentino Rossi e Sete Gibernau (pronunciato spiccatamente alla "Peo Pericoli") vengono a contatto, prima o dopo di una staccata non ricordo, con i gomiti, e per Meda è l'orgasmo: «Aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh... si sono toccati... Ròssi (enfasi sulla "o") e Gibernau (dopo lo shock, niente "Peo") si sono toccati... oddio, dio; oddio, dio... questo è lo sport più bello del mondo...».

Cardiopalma allo stato puro. Altro che De Adamich.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/03/2006 alle 00:25
De Adamich era molto tecnico..guido troppo gridato...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/03/2006 alle 00:30
Originariamente inviato da antonello64
sempre uscendo dal ciclismo ricordiamo anche le telecronache di Dan Peterson per il basket NBA, e quelle di Bruno Gattai per lo sci alpino.


Sul basket: onore al grandissimo innovatore Peterson.

Ma secondo me Federico Buffa e Fravio Tranquillo sfiorano la perfezione.
E non vedo nessuno, in nessuno sport, al loro straordinario livello.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/03/2006 alle 00:34
De Adamich non mi è mai andato giù: aveva una spocchia insopportabile, del tipo "adesso ve la spiego io la Formula Uno, a voi poveri ignoranti che non ne sapete niente".

Mi ricordo un episodio, al GP del Canada, quando Mansell (largamente primo) ruppe il cambio proprio all'ultimo giro: De Adamich disse più volte che Mansell si era fermato perchè aveva finito la benzina.
Successivamente, nonostante la telemetria confermasse il guasto al cambio, De Adamich continuava a sostenere che la sua tesi sulla benzina era quella giusta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/03/2006 alle 00:34
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da antonello64
sempre uscendo dal ciclismo ricordiamo anche le telecronache di Dan Peterson per il basket NBA, e quelle di Bruno Gattai per lo sci alpino.


Sul basket: onore al grandissimo innovatore Peterson.

Ma secondo me Federico Buffa e Fravio Tranquillo sfiorano la perfezione.
E non vedo nessuno, in nessuno sport, al loro straordinario livello.


Davvero..sono bravissimi... m quando ero piccolo c'era Aldo Giordani..bravissimo

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/03/2006 alle 01:51
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Originariamente inviato da Lester

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da W00DST0CK76
perchè non ha realizzato questo sogno???


ma perchè non è rimasto al biliardo, che tra l'altro conosceva abbastanza bene?


onore a chi lo raccomdava cmq doveva essere un bel pezzo grosso


Davvero un bel pezzo grosso: il suo padrino di battesimo risponde al nome di Vincenzo Torriani


Cioè? Torriani padrino del Bulba? Questa proprio nn la sapevo...cmq Gattai per lo sci era di un altro pianeta con il suo bene ma nn benissimo e forza Alberto, mentre Tranquillo ( anche se troppo tifoso di Ginobili) e Buffa ( il più grande per me) sono inarrivabili..Dan Peterson innovatore e..ora è + un telecronosta "macchietta" diciamo, fa ridere, spesso dice cose senza senso..ma mi piace proprio per questo!! Unico Dan...fantastici i suoi "uooooooooooooooooooo" commentando il wrestling!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/03/2006 alle 08:57
Non sono un grande amante del "giuoco della palla" ma ricordo sempre con piacere la commozione di Nando Martellini dopo il fischio finale dei mondiali di Spagna del 1982. "Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo..."

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/03/2006 alle 09:51
IN EFFETTI GUIDO MEDA,quando racconta (perchè forse è il modo migliore per descrivere le sue telecronache) la motoGP mi fa ammazzare dalle risate visto anche la sua spalla Loris Reggiani che ogni tanto si spra qualcosa in dialetto romagnolo!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/03/2006 alle 10:20
Io guardo le telecronache del moto mondiale senza audio, perché trovo Meda semplicemente insopportabile!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/03/2006 alle 13:18
la tappa dell'intervista a bugno era quella di vallombrosa, l'ho vista su espn anch'io.
direi che per quanto riguarda gli altri sport bruno gattai rimane inarrivabile."..4,5,6,due sei e novantotto ha vinto!è la storia, è la leggenda!!" gigante dei giochi di albertville 92 vinto da tomba.
per gli altri sport confermo anch'io dan peterson "mamma butta la pasta"..i tempi del liceo.
mi piacciono anche tommasi e clerici.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/03/2006 alle 13:41
nessuno ricorda il mitico e leggendario SANDRO CIOTTI e la sua voce roca!!??
io lo ricordo con particolare affetto perchè oltre la grande particolarità della sua voce che ti faceva emozionare, era un uomo colto e preparato sia dal punto di vista sportivo che da quello culturale!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/03/2006 alle 14:23
Il canottaggio senza le telecronache leggendarie di bisteccone Galeazzi non sarebbe lo stesso (sopratutto alle olimpiadi)...anche le gare di moto gp con i commenti di Guido Meda (con il solito delirio dell'ultimo giro) sono spettacolari: ma ve li ricordate i commentatori della rai? Che tristezza..
Comunque è da non dimenticare anche Mimmo Fusco, che prima di lasciarci ha avuto la fortuna di commentare la vittoria delle azzurre del volley nel campionato del mondo del 2004, contro le americane.

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/03/2006 alle 17:37

non ho vissuto il periodo però Questa frase mi rimbomba da sempre dentro ad ogni azione solitaria di un chissivolgia ciclista........ prima ti facevano lavorare con la fantasia con del tipo “un uomo arranca sulla salita” e magari spendevano due parole
sul paesaggio e sulla fatica del pedalare, poi si passava alla descrizione dell’abbigliamento, la sua maglia è bianco celeste” e Dulcis in fundo.... quando già il cuore palpitava ti sparava il nome “il suo nome è Fausto Coppi!”.
Mamam mia ho rivissuto queste telecornache in alcuni filati d'epoca.... Che bello !!!!
L'uomo solo al comando mancava da Questo Post !!!!!

 

____________________


LA MIA CHAT


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/03/2006 alle 12:58
Originariamente inviato da antonello64
sempre uscendo dal ciclismo ricordiamo anche le telecronache di Dan Peterson per il basket NBA, e quelle di Bruno Gattai per lo sci alpino.


Dan Peterson è un mito e non si tocca.
Per colpa di Bruno Gattai c'è della gente che si è data all'alcolismo per dimenticare le cagate che diceva.
Meno male che lo sci ora è monopolio Rai, De Chiesa è un grande e anche Carlo Gobbo, nonostante porti una sfiga tremenda (giurato che se parla bene di uno, quello inforca o cade nel giro di pochi secondi!) e sia un po' troppo buono con gli italiani.

Cmq i migliori commentatori (tenendo conto di tutti gli sport) sono Bragagna e Bizzotto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/03/2006 alle 13:03
Originariamente inviato da Pirateattack
Il canottaggio senza le telecronache leggendarie di bisteccone Galeazzi non sarebbe lo stesso (sopratutto alle olimpiadi)...anche le gare di moto gp con i commenti di Guido Meda (con il solito delirio dell'ultimo giro) sono spettacolari: ma ve li ricordate i commentatori della rai? Che tristezza..
Comunque è da non dimenticare anche Mimmo Fusco, che prima di lasciarci ha avuto la fortuna di commentare la vittoria delle azzurre del volley nel campionato del mondo del 2004, contro le americane.


E allora ricordiamo il suo mitico urlo TOOOOOOOOOGUT!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/03/2006 alle 13:27
Chi è quello che faceva la ginnastica ad Atene?

Me lo ricordo dopo Cassina ("guardatelo bene ... un punto esclamativo pervaso da energia venuto dallo spazio") ma soprattutto dopo Chechi ("Si è posato come una foglia che si arrende sì all'autunno, ma rivendicando a sé la grazia del volo").

Non ho parole nè giudizi, ma Cassina sarebbe stato da infarto anche commentato dal Dott. Valium.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/03/2006 alle 13:32
Originariamente inviato da cassius

Originariamente inviato da Pirateattack
Il canottaggio senza le telecronache leggendarie di bisteccone Galeazzi non sarebbe lo stesso (sopratutto alle olimpiadi)...anche le gare di moto gp con i commenti di Guido Meda (con il solito delirio dell'ultimo giro) sono spettacolari: ma ve li ricordate i commentatori della rai? Che tristezza..
Comunque è da non dimenticare anche Mimmo Fusco, che prima di lasciarci ha avuto la fortuna di commentare la vittoria delle azzurre del volley nel campionato del mondo del 2004, contro le americane.


E allora ricordiamo il suo mitico urlo TOOOOOOOOOGUT!!


Povero Mimmo..era una persona favolosa... lo trovavi in un palazzetto ed era sempre li che veniva a salutare i colleghi..a raccontare...con il suo Ao ciao tutto bbene??? Il destino lo ha premiato facendogli commentare una finale storica...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/03/2006 alle 14:46
Ciao a tutti, sono nuovo del forum che ho scoperto qualche tempo fa a causa (o grazie ) di una bronchite di quelle toste.

La tappa a cui vi riferite quando parlate di DeZan jr. è quella in Val Varaita, Giro '93, il primo (insopportabile) giro mediaset. Chiappucci e Zaina in fuga, Mercatone con Leali in maglia a tirare.....chiaramente un grosso favore anche a Miguelon. De Zan fa avvicinare la moto all'ammiraglia Mercatone e suggerisce di smettere di tirare.....No comment!
Anche se secondo me, sempre parlando di giornalisti che non piacciono, è peggio Roata di Bulbarelli: almeno Auro si capisce che è appassionato, a me Roata mi dà l'idea di essere uno a cui non frega niente di essere lì. Boh, forse è un'impressione mia.

Tornando all'argomento del thread, anche per me Benidorm 92 rimane il top: bugnobugnobugno, poi dopo aver taglaito il traguardo De Zan si ferma un attimo e dice "qui davanti a noi una signora è svenuta gridando Bugno" poi sembra tornare alla corsa e grida "Gianni Bugno è campione del mondo!".
Anche a Montecampione 98, se ricordate, poco prima dello scatto decisivo, Cassani disse "Tonkov mi sembra al gancio, se Marco ne ha al prossimo scatto lo butta giù...." dopo poco, lo scatto....un metro...poi due.....AL VA'!

ciao a tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/03/2006 alle 14:48
crudeli: ed è goooooooooool cornnoooooooooooo è lui che urla più di tutti
senno bragagna con fabris e di centa oroooooooooooo

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/03/2006 alle 16:19
Originariamente inviato da galibier98

... mi piacciono anche tommasi e clerici.

Grande galibier, qualche sera fa erano ospiti da Fazio ed hanno dato sfoggio di grande cultura sportiva, aldilà dell'amato (quanto bistrattato) tennis.

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Chi è quello che faceva la ginnastica ad Atene?

Me lo ricordo dopo Cassina ("guardatelo bene ... un punto esclamativo pervaso da energia venuto dallo spazio") ma soprattutto dopo Chechi ("Si è posato come una foglia che si arrende sì all'autunno, ma rivendicando a sé la grazia del volo").

Non ho parole nè giudizi, ma Cassina sarebbe stato da infarto anche commentato dal Dott. Valium.

Andrea Fusco, che già da due anni ci becchiamo come conduttore del processo alla tappa al giro.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2006 alle 16:21
Originariamente inviato da Raf Benson

Andrea Fusco, che già da due anni ci becchiamo come conduttore del processo alla tappa al giro.


Ragazzi, Fusco è un grande. È ironico, auto-ironico, e sa sdrammatizzare come nessuno.
Io credo che non sia affatto facile gestire una trasmissione con Sgarbozza e Zandegù.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/03/2006 alle 16:26
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Raf Benson

Andrea Fusco, che già da due anni ci becchiamo come conduttore del processo alla tappa al giro.


Ragazzi, Fusco è un grande. È ironico, auto-ironico, e sa sdrammatizzare come nessuno.
Io credo che non sia affatto facile gestire una trasmissione con Sgarbozza e Zandegù.


Sicuramente uno dei migliori giornalisti RAI. Mi ha sorpreso al processo in quanto non lo credevo competente anche in uno sport che non ha mai commentato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/03/2006 alle 19:27
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Ciao a tutti, sono nuovo del forum che ho scoperto qualche tempo fa a causa (o grazie ) di una bronchite di quelle toste.

La tappa a cui vi riferite quando parlate di DeZan jr. è quella in Val Varaita, Giro '93, il primo (insopportabile) giro mediaset. Chiappucci e Zaina in fuga, Mercatone con Leali in maglia a tirare.....chiaramente un grosso favore anche a Miguelon. De Zan fa avvicinare la moto all'ammiraglia Mercatone e suggerisce di smettere di tirare.....No comment!
Anche se secondo me, sempre parlando di giornalisti che non piacciono, è peggio Roata di Bulbarelli: almeno Auro si capisce che è appassionato, a me Roata mi dà l'idea di essere uno a cui non frega niente di essere lì. Boh, forse è un'impressione mia.

Tornando all'argomento del thread, anche per me Benidorm 92 rimane il top: bugnobugnobugno, poi dopo aver taglaito il traguardo De Zan si ferma un attimo e dice "qui davanti a noi una signora è svenuta gridando Bugno" poi sembra tornare alla corsa e grida "Gianni Bugno è campione del mondo!".
Anche a Montecampione 98, se ricordate, poco prima dello scatto decisivo, Cassani disse "Tonkov mi sembra al gancio, se Marco ne ha al prossimo scatto lo butta giù...." dopo poco, lo scatto....un metro...poi due.....AL VA'!

ciao a tutti


Scusa ma Lorenzo Roata oltre ad essere competente è anche MOLTO appassionato...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/03/2006 alle 20:23
Sì che Roata fosse appassionato di ciclismo lo sapevo anch'io, ma ti ribadisco la mia impressione, cioè che nel seguire le corse non ci metta quell'entusiasmo che si addice ad un appassionato, ma che faccia semplicemente il compitino.....boh, forse è solo una mia impressione
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/03/2006 alle 20:46
Originariamente inviato da cassius

Originariamente inviato da antonello64
sempre uscendo dal ciclismo ricordiamo anche le telecronache di Dan Peterson per il basket NBA, e quelle di Bruno Gattai per lo sci alpino.


Dan Peterson è un mito e non si tocca.
Per colpa di Bruno Gattai c'è della gente che si è data all'alcolismo per dimenticare le cagate che diceva.
Meno male che lo sci ora è monopolio Rai, De Chiesa è un grande e anche Carlo Gobbo, nonostante porti una sfiga tremenda (giurato che se parla bene di uno, quello inforca o cade nel giro di pochi secondi!) e sia un po' troppo buono con gli italiani.

Cmq i migliori commentatori (tenendo conto di tutti gli sport) sono Bragagna e Bizzotto.




M'HAI FATTO MORIRE DALLE RISATE .... letteralmente !

Gobbo.... Gattai, ma ve lo ricordate Gattai quando diceva: via Alberto! Via! via! ...Ma via dove? Dove diavolo deve andare?


Però al di là dele cagate, era emozionante, come Bisteccone o Meda.

Tra quelli soporiferi: ma ve lo ricordate Mario Poltronieri?
Dopo 3 giri non aveva ancora capito che un pilota era uscito e insisteva: gran rimonta, sta girando 1 secondo meno del primo....

Infine una domanda: chi era il telecronista che urlò Cova cova cova cova COVA COVAAAAAA a Helsinky '83, commentando la meravigliosa volata in rimonta dei 10000 vinti dal mitico Alberto Cova?

 

____________________
Credo di essere uscito di testa quando sono nato.
D'altronde, quando si nasce ci sono solo due possibilità: o si esce di testa, o si esce di piedi (se si esce, ovvio).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/03/2006 alle 20:58
So che è un po' OT, ma anche a me Roata non da un'impressione di appassionato (comunque non lo conosco affatto eh, è solo un'opinione). Non ricordo da dove mi nasca questa antipatia a pelle, ma quando penso a Roata mi viene in mente un saccente (forse l'avrò visto a qualche trasmissione in cui lo è stato e l'ho relegato nell'inconscio). Sarei felice di essere smentita da una conoscenza di persona, ovvio!

Per quanto riguarda Fusco, invece, anche a me piace tantissimo, ha una bella voce, parla bene in maniera composta, e sa essere molto diplomatico quando le discussioni si accendono. Non per niente mia mamma lo ha scelto come terzo marito (dopo Moser )

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/03/2006 alle 20:59
Pier si riferisce a Paolo Rosi, scomparso nel 97. Uno sportivo, oltre che un telecronista.Era stato rugbista partecipando, in gioventù, alla sfida Inghilterra -Resto del Mondo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/03/2006 alle 21:06
A proposito di atletica, chi era il cronista alle Olimpiadi del 1968?
Mi ricordo di avere letto da qualche parte che definì "salto discreto" l'8.90 di Beamon che polverizzava (avanzando il limite di 55 centimetri) il record del salto in lungo.

Non so se era lo stesso Rosi. Forse competente, ma un po' soporifero: mi ricordo la fase del confronto (per lui ingeneroso) nel commentare la boxe con l'allora rampante e meno macchiettistico di ora Rino Tommasi: mentre Rosi (la prima repubblica) si chiedeva "quale sarà il verdetto dei giudici su questa ripresa", Tommasi (già in seconda repubblica, anche se non lo si sapeva ancora) declamava che "questo round, sul mio personalissimo cartellino ...".

Grande merito a Tommasi, già che siamo in argomento, per avere pienamente "sdoganato" la statistica nell'analisi sportiva in Italia.

 

[Modificato il 02/03/2006 alle 21:10 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/03/2006 alle 22:06
Originariamente inviato da ProfRoubaix


Tommasi (già in seconda repubblica, anche se non lo si sapeva ancora) declamava che "questo round, sul mio personalissimo cartellino ...".

Grande merito a Tommasi, già che siamo in argomento, per avere pienamente "sdoganato" la statistica nell'analisi sportiva in Italia.



Quanto hai ragione Prof! Ricordo che Rino Tommasi diceva sempre: le statistiche così come sono, non contano nulla. L'importante è capire quelle che ti servono veramente ed eliminare quelle che ti portano fuori strada: SACROSANTO.
Infatti se un tennista fa 10 doppi falli ma non viene riportato che ha fatto 40 aces, non si capisce che quel giocatore i doppi falli li mette in conto per tirar fuori dal servizio il grosso dei suoi colpi vincenti: una come la Vaccari (ve la ricordate? hahahaha) vedendo la statistica diceva immancabilmente: Boris oggi non sta carburando col servizio....

E visto che hai citato la sua frase storica a fine round "...sul mio personalissimo cartellino..." io te ne voglio ricordare un'altra, tennistica: "...grandissimo scambio, di quelli decisivi e altamente spettacolare: metto un circoletto rosso sul mio taccuino..."

quel circoletto rosso... bei tempi...certo Gianni Clerici non era da meno a frasi storiche, famosa la sua "...guarda che demivolèe Rino, mi farei accarezzare dalle palle di McEnroe..."

PS: grazie cancel58!

 

____________________
Credo di essere uscito di testa quando sono nato.
D'altronde, quando si nasce ci sono solo due possibilità: o si esce di testa, o si esce di piedi (se si esce, ovvio).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/03/2006 alle 08:17
Originariamente inviato da pier70

Quanto hai ragione Prof! Ricordo che Rino Tommasi diceva sempre: le statistiche così come sono, non contano nulla. L'importante è capire quelle che ti servono veramente ed eliminare quelle che ti portano fuori strada: SACROSANTO.


lo diceva anche Dan Peterson: ci sono le grandi bugie, le piccole bugie e le statistiche.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/03/2006 alle 08:32
Originariamente inviato da cassius
Per colpa di Bruno Gattai c'è della gente che si è data all'alcolismo per dimenticare le cagate che diceva.
Meno male che lo sci ora è monopolio Rai, De Chiesa è un grande e anche Carlo Gobbo, nonostante porti una sfiga tremenda (giurato che se parla bene di uno, quello inforca o cade nel giro di pochi secondi!) e sia un po' troppo buono con gli italiani.


per quanto mi riguarda Gattai era l'unico che riusciva a farti capire se un atleta stava andando forte o meno, senza aspettare i responsi del cronometro.
De Chiesa non si sbilancia mai se non ha visto l'intertempo, però poi spiega bene gli errori; Gobbo è la banalità fatta persona.

Vi ricordate De Chiesa alle Olimpiadi di Nagano, quando ci fu il terremoto? lui era in collegamento audio e non sapeva se scappare o rimanere in linea.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/03/2006 alle 11:30
Menneaa, Menneaaa, Rimonta, Menneaaa, Menneeeaaa, rimonta, mennnneaaaaaa!, Mennnnnneaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ha vintooooooooo!!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/03/2006 alle 11:33
"E' bella la bbbarca italiana..." Galeazzi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/03/2006 alle 11:36
Flushing Meadows:
pallonetto di Connors...
Smash di Haarhuis..
altro pallonetto di Connors
altro smash di Haaruiiisss...
incredibile altro pallonetto di Connorsss...
smaash di haarhuiiiiss...
passante di Connors in corsa...
Tommasi: incredibileeeeeeeeeeeee...
Clerici: Un manicomio.. qui gli spettatori sono tutti impazziti!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/03/2006 alle 11:57
Sarò banale, ma il racconto di Reggina-Verona, spareggio per rimanere in serie A nell'estate del 2001, da parte di Gianluca Vighini, telecronista di una rete privata veneta (Telenuovo)... è stato qualcosa di impagabile!
Se non sono morto di infarto quella volta, vuol dire che ho il cuore forte... e invece non è proprio così, secondo le mie ultime analisi!

In quanto a Tommasi-Clerici, che dire... come lo raccontano loro il tennis, non lo può fare nessuno. Competenza, ironia e sarcasmo per un mix molto gradevole.
Ma anche Galeazzi a Seul '88, durante la telecronaca del canottaggio olimpico (vittoria dei mitici fratelli Abbagnale), non scherzava mica in quanto a pathos...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/03/2006 alle 12:01
Originariamente inviato da marco83
Ma anche Galeazzi a Seul '88, durante la telecronaca del canottaggio olimpico (vittoria dei mitici fratelli Abbagnale), non scherzava mica in quanto a pathos..


"E' bella la barca italiana...c'è luce, c'è luce"

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/03/2006 alle 12:02
MI raccontarono di questa ( mi pare radiocoronaca al tempo ma non sono sicuro) di Nicolò Carosio, durante una finale di coppa dei Campioni del MIlan di quei tempi, non ricordo bene ma diceva più o meno così: Il giocatore avanza.. tiro Gool no quasi Gol..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/03/2006 alle 12:08
"che m'hai annullato, te possino ammazzà, che m'hai annullato"

Carlo Zampa, "THE VOICE"

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/03/2006 alle 12:11
Ora che mi viene in mente c'è anche un giornalista del nord est che nei fuori onda è molto "colorito" e poco ortodosso...ma non mi viene in mente il nome

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6472142