Board logo

Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2006
Monsieur 40% - 27/02/2006 alle 14:22

In attesa di Marcaibo, pubblico il comunicato stampa del GS EMILIA: [i][b]PRESENTATA LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI[/b] Una sala gremita di autorità e appassionati ha fatto da cornice questa mattina alla presentazione ufficiale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, la gara a tappe in programma dal 21 al 25 marzo con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia. Alla presentazione della gara sono intervenuti il presidente della Federazione Ciclistica italiana, Renato Di Rocco, il presidente della Commissione Tecnica Nazionale, l’avvocato Carmine Castellano, oltre a numerosi rappresentanti dei comuni che saranno coinvolti dallo svolgimento della manifestazione. Quella del 2006 si annuncia come un’edizione destinata a lasciare il segno per una serie di buoni motivi; primo tra tutti il record di partecipazione. Al via della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, infatti, ci saranno ben 200 corridori in rappresentanza di 25 squadre (undici del circuito Pro Tour), il massimo consentito dal regolamento dell’Unione Ciclistica Internazionale. Si tratta dell’ennesima conferma dell’importanza che la gara si è ritagliata all’interno del mondo del ciclismo ad alti livelli. Tra gli atleti che hanno confermato la propria partecipazione figurano nomi di primissimo piano: tra loro Damiano Cunego, Jan Ullrich, Gilberto Simoni, il campione olimpico Paolo Bettini oltre al vincitore dell’edizione 2005, Franco Pelizotti. La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali si aprirà martedì 21 marzo con due semitappe: in mattinata la frazione in linea sull’ormai collaudato circuito di Riccione che gli atleti dovranno affrontare per otto volte e, nel pomeriggio, la cronometro a squadre di 12 km con partenza ed arrivo a Misano Adriatico. Il giorno seguente è prevista una tappa piuttosto impegnativa con partenza da Cervia e conclusione a Faenza, si tratta di una frazione che potrà già dare una fisionomia definita alla classifica generale in quanto, a pochi chilometri dal termine, gli atleti dovranno affrontare le ascese a Monte Casale e a Monte Trebbio. La terza tappa, con partenza da Scandiano e arrivo a Fiorano Modenese, presenta un finale particolarmente spettacolare; dopo essere transitati ai 791 metri di altitudine di Serramazzoni, i corridori affronteranno per tre volte la salita di Fogliano prima del traguardo. Spazio ai velocisti venerdì 24 marzo con la Carpi – Finale Emilia, una frazione interamente pianeggiante che propone nelle fasi conclusive otto giri di un circuito di 7 chilometri. Il sipario sulla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali calerà sabato 26 marzo con l’ultima frazione: la Castellarano – Sassuolo con tre ascese a Montebabbio e tre a Montegibbio. Anche quest’anno la RAI seguirà quotidianamente la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali con sintesi su Rai TRE alle ore 20,00 oltre al canale satellitare Rai Sport SAT tutti i giorni alle ore 17,30. In occasione della giornata conclusiva Rai TRE trasmetterà un’ampia sintesi di tutta la gara di circa 50 minuti durante il Pomeriggio Sportivo a partire dalle ore 17,00. Sul sito internet del Gruppo Sportivo Emilia (www.gsemilia.it) sono disponibili le altimetrie, le planimetrie e le tabelle di marcia oltre ad altre informazioni. [u]IL PROGRAMMA[/u] Martedì 21 marzo: Prima tappa - 1^ semitappa: Riccione (Rn) – Riccione (Rn), km 95,2. Partenza ore 9,45. GPM: Scacciano (90 metri s.l.m.) km 51,5 - 2^ semitappa: Misano Adriatico (Rn) – Misano Adriatico (Rn) (Cronometro a squadre), km 12. Prima partenza ore 15,00 Mercoledì 22 marzo: Seconda tappa - Cervia (Ra) – Faenza (Ra), km 199,3. Partenza ore 10,30. GPM: Monte Carla (190 metri s.l.m.) km 102,9; Monte Trebbio (129 metri s.l.m.) km 174,9 Giovedì 23 marzo: Terza tappa - Scandiano (Re) – Fiorano Modenese (Mo), km 165,6. Partenza ore 11,35. GPM: Fogliano (290 metri s.l.m.) km 140,3 Venerdì 24 marzo: Quarta tappa - Carpi (Mo) – Finale Emilia (Mo), km 184,4. Partenza ore 11,15 Sabato 25 marzo: Quinta tappa - Castellarano (Re) – Sassuolo (Mo), km 163,6. Partenza ore 11,20. GPM: Montegibbio (431 metri s.l.m.) km 131,7 e Via Fazzano (230 metri s.l.m.) km 153,6 [u]LE SQUADRE ISCRITTE[/u] Liquigas, Lampre – Fondital, Team Milram, Team CSC, Davitamon – Lotto, Gerolsteiner, Quick Step – Innergetic, T-Mobile Team, Saunier Duval – Prodir, Phonak Hearing Systems, AG2R Prevoyance, Ceramica Panaria – Navigare, Acqua e Sapone, Team Androni Giocattoli – 3C, Miche, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, Tenax, Naturino – Sapore di Mare, Team LPR, Team Universal Caffè – CB Imm., Ceramica Flaminia, Barloworld, Navigators, Amore & Vita – Mc Donald’s, OTC Doors – Lauretana. (fonte: ufficio stampa Gs Emilia) [/i]

 

[Modificato il 29/03/2006 alle 00:02 by Andrea_Web]


marco83 - 27/02/2006 alle 14:33

Io al 99% dovrei essere a bordo strada a Sassuolo, all'arrivo dell'ultima tappa... ma non è escluso che venga anche il giovedì (a Serramazzoni, o all'arrivo di Fiorano). In ogni caso, speriamo davvero che sia una bella kermesse, che sappia ripagare lo sforzo organizzativo di Adriano Amici e del suo gruppo sportivo. :yes:


robby - 27/02/2006 alle 14:42

Bravo marco, mi raccomando vai a vedere la corsa e postaci qualche bella foto se puoi!!!!!!


Paz&Caz - 27/02/2006 alle 16:49

Bella gara, ottimo gruppo di partenti. Sono curioso di vedere all'opera Cunego- Simoni e naturalmente il kaiser Jan.


newcastle - 27/02/2006 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Io al 99% dovrei essere a bordo strada a Sassuolo, all'arrivo dell'ultima tappa... ma non è escluso che venga anche il giovedì (a Serramazzoni, o all'arrivo di Fiorano). In ogni caso, speriamo davvero che sia una bella kermesse, che sappia ripagare lo sforzo organizzativo di Adriano Amici e del suo gruppo sportivo. :yes: [/quote] Ohi Ohi....vorresti invadere le mie zone...? Direttamente da Verona... :D Ti aspetto sulla salita di via fazzano, sabato 25... La tappa più dura dovrebbe essere quella di giovedi, però non riesco a vederla. Cmq per chi viene, si può fare una pedalata assieme, casomai anche sulla salita di via Fazzano... Corta ma dura...:D


Pirateattack - 27/02/2006 alle 17:45

Io ragazzi abito in provincia di Modena e credo proprio che non mi perderò una sola tappa. Appuntamento fisso sulla fazzana (Montegibbio): è li che ci sarà la vera selezione. Lo scorso anno Cunego proprio lì provò a staccare Franco Pellizzotti, senza riuscirci.. La salita misura solo 1,7 km ma con delle pendenze costanti sul 10% e con una pendenza massima del 17%. La conosco bene perchè spesso mi alleno in quella zona e da tenere d'occhio anche la salita di fogliano, meno impegnativa della prima ma da non sottovalutare: circa 3 km con pendenze massime comunque sul 14%(se ho capito bene qual è). La salita di Serramazzoni verrà affrontata da Prignano e quindi è già tanto chiamarla salita (una decina di km al 3%/4% di pendenza media). Quindi ci daremo appuntamento sulla Fazzana, dove nel 2003 Marco Pantani piazzò quello che purtroppo è stato l'ultimo scatto della sua vita. Ma ho una domanda: qualcuno gentilmente mi sà dire dove trovare le altimetrie con le pendenze esatte?


cancel58 - 27/02/2006 alle 18:18

A proposito della settimana Coppi e Bartali. La notizia è apparsa su altri siti(tuttobiciweb.it l'ha pubblicata qualche giorno fa), io avevo avuto l'anticipazione da delfo. In occasione della presentazione della corsa( e quindi da oggi) si potrà ammirare una mostra dedicata a Fausto Coppi. La mostra, realizzata dal pittore bolognese Claudio Pesci, propone diciotto ritratti a grandezza naturale del Campionissimo ,uno per ogni maglia indossata nel corso della carriera. Claudio Pesci, tra l'altro, è l'autore della copertina del bel libro "L'ultimo dicembre", di Gino Bailo. L'autore -persona veramente squisita- mi ha anticipato che i ritratti di Pesci saranno prossimamente esposti anche nei luoghi cari al campionissimo Novi Ligure o Tortona) [img]http://img452.imageshack.us/img452/5391/scansione00261eb.jpg [/img] La Copertina (opera di Claudio Pesci) del libro "L'ultimo dicembre" di Gino Bailo


Monsieur 40% - 27/02/2006 alle 19:42

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] [...]Ma ho una domanda: qualcuno gentilmente mi sà dire dove trovare le altimetrie con le pendenze esatte? [/quote] Leggere, ragazzi, leggere :D : [i](...)Sul sito internet del Gruppo Sportivo Emilia ( www.gsemilia.it ) sono disponibili le altimetrie, le planimetrie e le tabelle di marcia oltre ad altre informazioni.(...)[/i]


Pirateattack - 27/02/2006 alle 20:19

Avevo letto, ma non ho trovato le pendenze lì..


Monsieur 40% - 27/02/2006 alle 20:30

Per le pendenze, c'è www.salite.ch !!! "Salite" è un vecchio amico... ;)


superandyweb - 28/02/2006 alle 13:57

Sicuramente ad una tappa ci sarò, il 25 a Sassuolo come lo scorso anno che conobbi WebmasterNSFC in una giornata con una nebbia che non si vedeva nulla!!! Spero di essere anche il 22 alla tappa Cervia-Faenza


Maracaibo - 28/02/2006 alle 13:59

Io ci sarò dal 21 al 25 :D:D:D:D


WebmasterNSFC - 28/02/2006 alle 13:59

Compatibilmente con gli impegni del Campione potrei esserci anche quest'anno :Od:


newcastle - 28/02/2006 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] Io ragazzi abito in provincia di Modena e credo proprio che non mi perderò una sola tappa. Appuntamento fisso sulla fazzana (Montegibbio): è li che ci sarà la vera selezione. Lo scorso anno Cunego proprio lì provò a staccare Franco Pellizzotti, senza riuscirci.. La salita misura solo 1,7 km ma con delle pendenze costanti sul 10% e con una pendenza massima del 17%. La conosco bene perchè spesso mi alleno in quella zona e da tenere d'occhio anche la salita di fogliano, meno impegnativa della prima ma da non sottovalutare: circa 3 km con pendenze massime comunque sul 14%(se ho capito bene qual è). La salita di Serramazzoni verrà affrontata da Prignano e quindi è già tanto chiamarla salita (una decina di km al 3%/4% di pendenza media). Quindi ci daremo appuntamento sulla Fazzana, dove nel 2003 Marco Pantani piazzò quello che purtroppo è stato l'ultimo scatto della sua vita. Ma ho una domanda: qualcuno gentilmente mi sà dire dove trovare le altimetrie con le pendenze esatte? [/quote] Ehi la, un mio vicino....


WebmasterNSFC - 28/02/2006 alle 14:06

Si parla di Emilia e torna anche il Newc...bentornato Robbb :IoI


newcastle - 01/03/2006 alle 08:10

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Si parla di Emilia e torna anche il Newc...bentornato Robbb :IoI [/quote] Ciao Andre, come stai?


robby - 01/03/2006 alle 08:51

bentornato CASTELNUOVO!!!!!!!!!!!!!


newcastle - 15/03/2006 alle 16:01

Intanto il discusso Riccò lo aspettiamo tutti in casa... PARATA DI STELLE PER LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI Proseguono i consensi in vista della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali in programma dal 21 al 25 marzo. Al via della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia ci saranno, infatti, 200 atleti tra i quali figurano nomi di primissimo piano. Mentre la macchina organizzativa sta lavorando a pieno ritmo per allestire una gara degna della tradizione delle ultime edizioni, il lotto dei partecipanti si arricchisce di giorno in giorno di atleti di notevole spessore; tra questi, il vincitore dell’edizione 2005, Franco Pellizotti che guiderà la Liquigas, il campione olimpico Paolo Bettini (Quick Step – Innergetic), il dominatore del Giro d’Italia 2004, Damiano Cunego (Lampre – Fondital), il lussemburghese Franck Schleck del Team CSC, lo statunitense Levi Leipheimer (Gerolsteiner), gli italiani Lorenzo Bernucci e Giuseppe Guerini in forza alla T – Mobile. La spagnola Saunier Duval – Prodir schiererà Gilberto Simoni e il giovane emiliano Riccardo Riccò, protagonista di un ottimo debutto nella massima categoria. Di particolare interesse è anche la presenza, tra gli iscritti, del forte scalatore venezuelano della Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, Josè Rujano, terzo al Giro d’Italia 2005 in cui ha conquistato la vittoria nel tappone con arrivo a Sestriere. Tra gli altri figurano anche Emanuele Sella (Ceramica Panaria - Navigare), il detentore del record dell’ora, Ondrej Sosenka (Acqua & Sapone) e il velocista brasiliano Antonio Murilo Fischer (Naturino – Sapore di Mare). Ad oggi Alessandro Petacchi (Team Milram), Ivan Basso (Team CSC) e Jan Ullrich (T- Mobile) figurano tra le riserve delle rispettive squadre. Sul sito del Gruppo Sportivo Emilia (www.gsemilia.it) sono disponibili tutte le informazioni sulla gara (programmi, altimetrie e planimetrie) che, come nella passata edizione, sarà proposta con la diretta on line. IN PRIMIS QUA [img]http://www.sitoflash.it/gsemilia/areafiles/Altimetria-3%5Etappa06.jpg [/img] E POI QUA [img] http://www.sitoflash.it/gsemilia/areafiles/Altimetria-5%5Etappa06.jpg[/img]


robby - 15/03/2006 alle 16:08

si prospetta proprio una gran bella manifestazione....anno per anno questa corsa sta crescendo ben bene!!!!


guigia - 15/03/2006 alle 16:29

Secondo me, Petacchi dovrebbe fare la E3 Prijs Vlaanderen sabato 25 marzo. Considerando che quest'anno vuole fare anche Fiandre e Gand, ritengo più giusto che si prepari al Nord piuttosto che alla Settimana Internazionale Coppi&Bartoli. Interessante invece lo scontro diretto tra Cunego e Simoni, anche se non sarà il primissimo dato che entrambi saranno alla Milano-Sanremo.


Sissy - 15/03/2006 alle 16:29

Io sarò alla quinta tappa il sabato.


newcastle - 15/03/2006 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Io sarò alla quinta tappa il sabato. [/quote] anchio.. casomai ci possiamo trovare sulla fazzana.. Se c'è bel tempo, vado a vedere anche la tappa di giovedi, sulla salita di fogliano, mi son preso 4 ore di permesso...


Ottavio - 15/03/2006 alle 17:58

La presenza di Rujano è confermata?


Pirateattack - 15/03/2006 alle 18:46

Bela bela, non vedo l'ora di essere sulle strade a vederla... Ma secondo voi Riccò farà da gregario a Simoni? A mio modesto parere è molto più in forma di Gibo e oltretutto corre in casa e quelle strade le conosce come le sue tasche. C'è però da dire che il trentino farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Cunego e per rendergli la vita difficile.:? Voi come la vedete questa situazione?


Monsieur 40% - 15/03/2006 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] [...]Voi come la vedete questa situazione? [/quote] Se Riccò 2006 proverà a fare come Cunego 2004, io dico che Gibo gli rifila alla prima occasione un morso dietro l'orecchio destro... :Od:


Paz&Caz - 15/03/2006 alle 20:33

Sono convinto anch'io che Il Gibo non si farà fregare come del 2004... poi in quell'anno c'era Martinelli che faceva il doppio gioco... algeri sembra buono come il pane...:Old:


marco83 - 15/03/2006 alle 21:03

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Io al 99% dovrei essere a bordo strada a Sassuolo, all'arrivo dell'ultima tappa... ma non è escluso che venga anche il giovedì (a Serramazzoni, o all'arrivo di Fiorano). In ogni caso, speriamo davvero che sia una bella kermesse, che sappia ripagare lo sforzo organizzativo di Adriano Amici e del suo gruppo sportivo. :yes: [/quote] Ohi Ohi....vorresti invadere le mie zone...? Direttamente da Verona... :D Ti aspetto sulla salita di via fazzano, sabato 25... [/quote] Gnucc, per sabato 25 sono all'arrivo con gli altri [i]eminentissimi[/i] esponenti dei vari fans club Damiano Cunego... mi trovì lì, e spero che ci sarai anche tu, altro che salita! :D:D


superandyweb - 15/03/2006 alle 22:42

Il circuito dinale di Sassuolo se è una giornata bella è spettaccolare!! Da non perdere!!


Admin - 19/03/2006 alle 11:10

[quote][i]Originariamente postato da pincez in un thread doppione [/i] secondo voi figueras bisserà il risultato dell'anno scorso? altri favoriti? mi sembra proprio una bella corsa [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] In realtà spero proprio di no per il povero Fugueras: infatti l'anno scorso si ruppe la clavicola nella prima tappa in una caduta a 200 metri dall'arrivo...:D:D:D:D La Coppi e Bartali la vinse nel 2004...;) [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Ragazzi c'è già un Thread aperto sull'argomento, per evitare confusione conviene spostarsi qui: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3846 [/quote]


Pirateattack - 19/03/2006 alle 13:47

Questa mattina, nel solito giro in bicicletta in solitaria, mi sono recato a Fogliano (tappa di giovedì) che i ciclisti dovranno affrontare 3 volte. La conoscevo già a memoria la salita, che sarà affrontata da Torre delle Oche (versante più duro), ma ora posso fornire dati certi: La salita è lunga 2,6 km ma è il primo km che farà la differenza. I primi 1050 metri sono veramente durissimi, con pendenze costantemente superiori al 10% e la strada non spiana. Discorso diverso per i restanti 1,5 km in cui sono presenti diversi saliscendi, che favoriscono sicuramente il gruppo nella rincorsa ad un eventuale fuggitivo. La discesa di circa 3 km è abbastanza tecnica con un asfalto perfetto (cosa che non si può dire per la salita, in cui lo smalto stradale non è dei migliori). Il panorama non è male, ma non credo proprio che i corridori ci faranno caso.. Se si vuole arrivare da soli al traguardo bisogna attaccare già all'inizio dell'ascesa al terzo passaggio (verrà affrontata 3 volte). Allora appuntamento a fogliano...aspettando il bisontino :Od:


sergio80 - 19/03/2006 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Bella gara, ottimo gruppo di partenti. Sono curioso di vedere all'opera Cunego- Simoni e naturalmente il kaiser Jan. [/quote]


sergio80 - 19/03/2006 alle 17:44

kaiser jan??ma c'è anche lui??ma non doveva esordire al sarthe??


marco79 - 19/03/2006 alle 19:07

Infatti Ullrich non ci sarà, è ancora in Sudafrica a fare la bella vita. Esordirà al Circuit de la Sarthe (con una decina di kg in più da smaltire)


W00DST0CK76 - 19/03/2006 alle 19:10

L'unica cosa che non mi piace in questa corsa è la cronosquadre di 12 Km, mi chiedo che senso abbi, sarebbe stato meglio se fosse stata individuare, ciò avrebbe dato alla corsa uno spessore tecnico ancora superiore rendendola simile alle tantissime brevi corse a tappe che caratterizzano il calendario spagnolo e che purtroppo in Italia scarseggiano.


robby - 20/03/2006 alle 09:48

e dopo la sbornia sanremese prepariamoci ad una delle corse a tappe più belle prima del giro d'Italia!!!!! Non vedo l'ora che inizi sta corsa!!!!! mi raccomando chi è presente non ci faccia mancare qualche supporto fotografico!!!!


Reggio Emilia - 20/03/2006 alle 10:21

Per i Modenesi: dove si trova la salita della Fazzana? Tenete conto che arrivo da Reggio e che mi sbrigherò dal lavoro alle 14 circa, quindi dovrò fare la mia personale volata per arrivare in tempo....altrimenti mi consigliate l'arrivo? Dov'è situato? Io di Fiorano conosco solo l'IperFamila e Radio Antenna uno.....:boh: Grazie, ciao


WebmasterNSFC - 20/03/2006 alle 11:24

Ti consiglio questo sito: www.viamichelin.it ;)


pincez - 20/03/2006 alle 12:46

a quando i favoriti e l'analisi di arancia....?


stress - 20/03/2006 alle 12:53

Pincez dopo che alla Sanremo hai azzeccato tutto le analisi le vogliamo noi da te! :D:D:D:D


robby - 20/03/2006 alle 13:08

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Pincez dopo che alla Sanremo hai azzeccato tutto le analisi le vogliamo noi da te! :D:D:D:D [/quote] ESATTO!!!!!!!


Monsieur 40% - 20/03/2006 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] a quando i favoriti e l'analisi di arancia....? [/quote] "Arancia" non le fa più da quasi un anno, e dall'inizio 2006 si chiamano "Starting-list al microscopio". Niente analisi, però, visto che tale mole di lavoro (abbastanza cospicua) l'affrontiamo soltanto per le corse ProTour. ...almeno per ora...


Pirateattack - 20/03/2006 alle 13:36

X Reggio Emilia Ti consiglio di cercare su qualche cartina geografica o su qualche sito "Nirano"...l'inizio della salita è proprio a Nirano. C'è una svolta a destra con un cartello stradale con su scritto "Varana". P.S. Al momento della svolta dovresti trovare di fronte a te un altro cartello con la scritta Nirano sbarrato. Se ti è di aiuto il paese immediatamente prima di Nirano è Spezzano.;)

 

[Modificato il 20/03/2006 alle 13:56 by Pirateattack]


stress - 20/03/2006 alle 13:47

Dove c'è il cerchietto c'e la salita: [img]http://212.48.3.227/ReadDll/MapRender.aspx?x=10.81846&y=44.57077&z=15.0&lx=10.81846&ly=44.50247&xpix=516&ypix=400&dz=1.2&cs= [/img]

 

[Modificato il 20/03/2006 alle 13:53 by stress]


marco79 - 20/03/2006 alle 14:02

Danno qualcosa in tv di questa corsa? Magari una sintesi su rai3 o RaiSportSat?


Monsieur 40% - 20/03/2006 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Danno qualcosa in tv di questa corsa? Magari una sintesi su rai3 o RaiSportSat? [/quote] Non solo questa corsa, ma tutte: http://www.cicloweb.it/guidatv.html


WebmasterNSFC - 20/03/2006 alle 14:41

Ogni sera su Rai Sport Sat dalle 18.30 alle 19. Fonte Ciclgian A brevisssssimo aggiornata la sezione in home page http://www.cicloweb.it/guidatv.html ;)

 

[Modificato il 20/03/2006 alle 14:52 by Andrea_Web]


robby - 20/03/2006 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Ogni sera su Rai Sport Sat dalle 18.30 alle 19. [/quote] GRAZIE ASSAI ANDRE!!!!;)


stress - 20/03/2006 alle 14:47

Da domani e per tutta la settimana sul sito della GSEMILIA a questo link http://www.gsemilia.it ci sarà il live scritto della corsa. Entrati nel sito dovete cliccare sopra questa immagine: [img]http://www.sitoflash.it/gsemilia/areafiles/diretta%20della%20corsa_2.jpg [/img]

 

[Modificato il 20/03/2006 alle 15:30 by stress]


Monsieur 40% - 20/03/2006 alle 15:20

Stress, il link diretto "spaginava" il thread... ;)


Gibo - 20/03/2006 alle 16:21

Anche quest’anno la RAI seguirà quotidianamente la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali con sintesi su Rai TRE alle ore 20,00 oltre al canale satellitare Rai Sport SAT tutti i giorni alle ore 17,30. In occasione della giornata conclusiva Rai TRE trasmetterà un’ampia sintesi di tutta la gara di circa 50 minuti durante il Pomeriggio Sportivo a partire dalle ore 17,00. fonte "G.S. Emilia"


superalvi - 20/03/2006 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] Ma secondo voi Riccò farà da gregario a Simoni? Voi come la vedete questa situazione? [/quote] ma in queste corse "minori" direi che nn ci sono grossi problemi, al giro e al tour dubito fortemente che riccò possa stare coi big nelle salite i 15 20km


marco79 - 20/03/2006 alle 16:36

Grazie per le informazioni "televisive"


ciclgian - 20/03/2006 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da Gibo [/i] Anche quest’anno la RAI seguirà quotidianamente la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali con sintesi su Rai TRE alle ore 20,00 oltre al canale satellitare Rai Sport SAT tutti i giorni alle ore 17,30. In occasione della giornata conclusiva Rai TRE trasmetterà un’ampia sintesi di tutta la gara di circa 50 minuti durante il Pomeriggio Sportivo a partire dalle ore 17,00. fonte "G.S. Emilia" [/quote] Purtroppo nel palinsesto di Rai3 sabato 25 è prevista una sintesi dalle ore 16,35 alle 16,50. Domani martedì la sintesi della prima tappa è prevista su Raisport Sat dalle ore 18,30 alle 19 ed è presumibile che tale orario verrà confermato anche per le prossime tappe. Però bisogna stare sul "chivalà" perchè Raisport sat modifica i propri programmi con estrema facilità.


Monsieur 40% - 20/03/2006 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] La presenza di Rujano è confermata? [/quote] Confermata l'assenza.


Vuelta Espana - 20/03/2006 alle 19:00

Secondo me ci sono molti elementi che potrebbero movimentare la corsa: da Pellizotti a Cunego, da Bettini a Sella, da Nocentini a Honchar. Sono anche curiosa di vedere cosa farà Rigotto. Nella Saunier terrei d'occhio anche Zaugg, mentre vedo la corsa più adatta a Riccò che a Gibo.


pedalando - 20/03/2006 alle 19:06

Honchar non e' fra gli iscritti.


Ottavio - 20/03/2006 alle 19:15

Grazie Mario, per la precisazione!


Lore_88 - 20/03/2006 alle 19:40

sono curioso di vedere la prova della lampre a crono! credo faranno bene... come vedo bene i già citati cunego, pellizotti, bettini, riccò...


Monsieur 40% - 20/03/2006 alle 19:41

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Honchar non e' fra gli iscritti. [/quote] Sì, sì, c'è. Nella T-Mobile ci sarà anche l'ucraino di Bergamo :D


Vuelta Espana - 20/03/2006 alle 20:35

Io ho tenuto d'occhio la lista partenti offerta dal sito www.gsemilia.it, vi conviene guardare quella perchè è la più attendibile!


pincez - 20/03/2006 alle 20:42

attenti a mazzanti e rogers questa è la mia analisi ps mica sempre ci becco come alla sanremo


DeLorean - 20/03/2006 alle 20:46

Sicuramente sono curioso di vedere la condizione di bettini,spero riesca a ritrovare il colpo di pedale giusto in vista del Fiadre. direi di non continuare a tirare in ballo corridori come Cunego e sella,hanno ancora un mese per trovare la condizione giusta...anzi io fossi damiano correrei tranquillo tranquillo senza rischiare troppo,in fondo sono corridori che ion questo momento della stagione non devono dimostrare nulla.Facciamo ravvivare la corsa ad altri:yes:


Monsieur 40% - 20/03/2006 alle 20:47

...io sono curioso di vedere Possoni in salita... ...e spero che la Milram faccia disputare almeno lo sprint di Finale Emilia a Fabio Sabatini... ;)


pedalando - 20/03/2006 alle 22:27

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Honchar non e' fra gli iscritti. [/quote] Sì, sì, c'è. Nella T-Mobile ci sarà anche l'ucraino di Bergamo :D [/quote] ach hai ragione, questa mattina nel file excell della gsemilia non c'era adesso hanno messo il formato pdf e c'e' ! grazie Mario!


ciclgian - 21/03/2006 alle 10:57

Attenzione! Domani 22/03 La sintesi su Raisport Satellite andrà in onda dalle ore 17 alle ore 17,30.


stress - 21/03/2006 alle 12:00

Danilo Napolitano "Napodany" vince in volata la prima semitappa della Coppi e bartali.


violetta - 21/03/2006 alle 12:01

Rigotto secondo...Grande Napo!


Seb - 21/03/2006 alle 12:10

Ancora una volta grande Napodany!!!!! :IoI Ordine d'arrivo ufficioso: Napolitano Rigotto Fischer D'Amore


WebmasterNSFC - 21/03/2006 alle 12:18

Fonte Gsemilia.it Ordine d'arrivo ufficiale: 1. Danilo Napolitano (Lampre Fondital) in 2h22'46" alla media di 40,009 km/h; 2. Elia Rigotto (Team Milram) s.t.; 3. Murilo Fischer (Naturino Sapore di Mare); 4. Crescenzo D'Amore (Acqua & Sapone); 5. Olaf Pollack (T-Mobile); 6. Graziano Gasparre (Amore & Vita McDonald's); 7. Heinrich Haussler (Gerolsteiner); 8. Brett Lancaster (Ceramica Panaria Navigare); 9. Paolo Bossoni (Tenax); 10. Daniele Pietropolli (Tenax) Considerate le condizioni climatiche, la Giuria in accordo con l'Organizzazione di gara e le Squadre ha deciso di neutralizzare il tempo sull'ultimo passaggio al GPM. Di conseguenza la classifica generale vede al comando Graziano Gasparre (Amore & Vita McDonald's), passato per primo sulla salita di Scacciano. Leader della classifica giovani è Heinrich Haussler (Gerolsteiner)


Rinaldo in campo - 21/03/2006 alle 12:20

Ancora maltempo: anzitutto mi auguro che la decisione di neutralizzare non sia venuta dopo cadute. Quest'anno vince chi non s'ammala e non cade. Anche domani è previsto diluvio e prima dell'arrivo c'è il Trebbio....


Lore_88 - 21/03/2006 alle 13:23

grande napolitano! :)


superandyweb - 21/03/2006 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Ancora maltempo: anzitutto mi auguro che la decisione di neutralizzare non sia venuta dopo cadute. Quest'anno vince chi non s'ammala e non cade. Anche domani è previsto diluvio e prima dell'arrivo c'è il Trebbio.... [/quote] Speriamo proprio che tu ti sbagli sul maltempo per domani!!! Sia per loro che per me che li andro a vedere!!!


Rinaldo in campo - 21/03/2006 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Ancora maltempo: anzitutto mi auguro che la decisione di neutralizzare non sia venuta dopo cadute. Quest'anno vince chi non s'ammala e non cade. Anche domani è previsto diluvio e prima dell'arrivo c'è il Trebbio.... [/quote] Speriamo proprio che tu ti sbagli sul maltempo per domani!!! Sia per loro che per me che li andro a vedere!!! [/quote] Speriamo che si siano sbagliati quelli che hanno fatto le previsioni. Io c'entro ben poco (io c'entro hahahaha). A meno che non pensiamo che se ci mettiamo tutti insieme a volere fortemente che domani non piova, non pioverà.:D


lolloso - 21/03/2006 alle 13:54

complimenti a Napolitano!! buon secondo posto anche per Rigotto


Reggio Emilia - 21/03/2006 alle 14:11

webmaster, pirateattack e stress: grazie mille! magari ci si vede giovedì (tempo e soprattutto capo permettendo.......:mad: ) ciao

 

[Modificato il 22/03/2006 alle 03:15 by Admin]


nonno - 21/03/2006 alle 14:15

due corridori PAROLIN E vaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!:clap:


stress - 21/03/2006 alle 14:15

Previsioni su Faenza domani 22/03/2006 FAENZA (altitudine media: m. 35 s.l.m.) Giorno Previsione Mercoledì Coperto Pioggia Portatevi l'ombrello e lasciate le bici a casa.


violetta - 21/03/2006 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da nonno [/i] due corridori PAROLIN E vaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!:clap: [/quote] e che corridori!!


Seb - 21/03/2006 alle 14:31

Vedo l'ordine d'arrivo e noto che ci sono stati dei distacca anche tra gli uomini che dovrebbero fare classifica: Ricco' giunge con i primi, Cunego perde 15 secondi, Mazzanti, Evans, Sella, Simoni, Niemec, Pellizotti, Garate, Leipheimer e Bettini 56 secondi.


Pirateattack - 21/03/2006 alle 14:42

Ragazzi qui in provincia di Modena vi dico com'è la situazione: pioggia, pioggia e pioggia...e il cielo non promette nulla di buono :doh: I corridori si trasferiranno nel territorio Modenese giovedì, ci rimane solo da incrociare le dita :help: p.s. pioggia, grandine o tornado io Giovedì e Sabato con la mia ciclo ci sono:Od: ..nonostante un raffreddore bestiale:xxo VAI RICCO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hammer:


Rinaldo in campo - 21/03/2006 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Vedo l'ordine d'arrivo e noto che ci sono stati dei distacca anche tra gli uomini che dovrebbero fare classifica: Ricco' giunge con i primi, Cunego perde 15 secondi, Mazzanti, Evans, Sella, Simoni, Niemec, Pellizotti, Garate, Leipheimer e Bettini 56 secondi. [/quote] Si, ma l'arrivo è stato neutralizzato ed i distacchi che contano sono quelli presi a 7 km dall'arrivo, in cima allo strappo. Molto probabilmente i corridori erano informati e non hanno rischiato.


Seb - 21/03/2006 alle 14:47

Mi correggo... nella classifica generale infatti sono stati contati tutti con lo stesso tempo a parte un gruppettino che probabilmente era gia' staccato da un po'...


simociclo - 21/03/2006 alle 14:49

Io spero che trovi la zampata il mio conterraneo Cheula: ha fatto settimo alla milano-torino ed è stato in fuga alla tirreno e alla sanremo. Speroc he riesca a raccogliere qualcosa in questa breve corsa a tappe.


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Io spero che trovi la zampata il mio conterraneo Cheula: ha fatto settimo alla milano-torino ed è stato in fuga alla tirreno e alla sanremo. Speroc he riesca a raccogliere qualcosa in questa breve corsa a tappe. [/quote] Cheula ha fatto settimo al Laigueglia, non alla Milano-Torino... ;)


violetta - 21/03/2006 alle 15:38

Liquigas per ora miglior tempo provvisorio....diretta su www.gsemilia.it


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 15:38

[img]http://img229.imageshack.us/img229/366/arrivobassa6mx.jpg[/img] (fonte: comunicato stampa GS Emilia)


WebmasterNSFC - 21/03/2006 alle 15:40

Miglior tempo per la CSC (probabilmente anche a fine crono)... fonte gsemilia.it


Seb - 21/03/2006 alle 15:40

Giusto per far incaxxare un po' Andre... tratto dal live Parte la cronosquadre. Prima formazione al via: Team Androni Giocattoli 3C Casalino Team Androni Giocattoli 3C Casalino 13'27"95 Stranamente hanno sbagliato il nome :D


WebmasterNSFC - 21/03/2006 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Giusto per far incaxxare un po' Andre... tratto dal live Parte la cronosquadre. Prima formazione al via: Team Androni Giocattoli 3C Casalino Team Androni Giocattoli 3C Casalino 13'27"95 Stranamente hanno sbagliato il nome :D [/quote] Bah...ormai ho perso le speranze...cavoli degli sponsor farsi rispettare :Od:


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Miglior tempo per la CSC (probabilmente anche a fine crono)... fonte gsemilia.it [/quote] [i]Team Csc 12'49"61 miglior tempo provvisorio alla media di 55,242 km/h 21 Marzo 2006 Seconda semi tappa Misano-Misano di 11,8 Km (fonte: gsemilia.it)[/i] ...hanno fatto un prologo di 1.5 per uno... :Od:


Lore_88 - 21/03/2006 alle 16:10

non aggiornano più la pagina sul sito gsemilia! a quest'ora dovrebbe esser finita (o quasi)!! mi correggo: hanno aggiornato ora! come prevedibile buon tempo t-mobile!

 

[Modificato il 21/03/2006 alle 16:12 by Lore_88]


Seb - 21/03/2006 alle 16:13

T-Mobile a 5" dalla CSC. Mancano ancora un po' di squadre, il sito lo aggiornano ogni 5 squadre che arrivano. Occhio ancora a Lampre e Gerolsteiner soprattutto.


stress - 21/03/2006 alle 16:35

CSC Prima e tMobile seconda a 5 secondi. ma valgono sti tempi per la classifica individuale si o no?


Lore_88 - 21/03/2006 alle 16:39

certo che valgono stress! è finita: Team Androni Giocattoli 3C Casalino 13'27"95 Naturino Sapore di Mare 13'26"27 AG2R Prevoyence 13'31"65 Navigators Insurance Cycling Team 13'30"65 Liquigas 13'02"62 Team Lpr 13'34"27 Selle Italia Serramenti Diquigiovanni 13'34"64 Team Csc 12'49"61 miglior tempo provvisorio alla media di 55,242 km/h Saunier Duval Prodir 13'15"35 Team Milram 13'04"71 Phonak Hearing Systems 13'11"18 Barloworld 13'28"27 Miche 13'24"37 Amore & Vita McDonald's 13'37"25 OTC Doors Lauretana 13'42"44 Tenax 13'27"98 T-Mobile Team 12'54"72 Team Universal Caffè C.B. Immobiliare 13'30"28 Acqua & Sapone 13'23"54 Quick Step Innergetic 13'21"94 Davitamon Lotto 13'01"51 Ceramica Panaria Navigare 13'13"49 Ceramica Flaminia 13'29"25 Lampre Fondital 13'00"97 Gerolsteiner 12'57"19


Seb - 21/03/2006 alle 16:40

Si si... valgono questi tempi. Zabriskie nuovo leader della corsa


Lore_88 - 21/03/2006 alle 16:42

le prove di csc, t-mobile e gerolsteiner erano ovvie... la lampre direi bene! in ottica giro devono migliorare ancora un pò...


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 16:42

Ottima prova della Lampre, 4°... ;)


Seb - 21/03/2006 alle 16:43

Terza vittoria dell'anno per la CSC e terza vittoria a cronometro. Prima di questa cronosquadre Julich nel prologo della Parigi-Nizza e Cancellara alla Tirreno.


WebmasterNSFC - 21/03/2006 alle 16:44

12'49"61 Team Csc 12'54"72 T-Mobile Team 12'57"19 Gerolsteiner 13'00"97 Lampre Fondital 13'01"51 Davitamon Lotto 13'02"62 Liquigas 13'04"71 Team Milram 13'11"18 Phonak Hearing Systems 13'13"49 Ceramica Panaria Navigare 13'15"35 Saunier Duval Prodir 13'21"94 Quick Step Innergetic 13'23"54 Acqua & Sapone 13'24"37 Miche 13'26"27 Naturino Sapore di Mare 13'27"95 Team Androni Giocattoli 3C Casalino 13'27"98 Tenax 13'28"27 Barloworld 13'29"25 Ceramica Flaminia 13'30"28 Team Universal Caffè C.B. Immobiliare 13'30"65 Navigators Insurance Cycling Team 13'31"65 AG2R Prevoyence 13'34"27 Team Lpr 13'34"64 Selle Italia Serramenti Diquigiovanni 13'37"25 Amore & Vita McDonald's 13'42"44 OTC Doors Lauretana Rielaborata da me copiando gsemilia.it ;)


stress - 21/03/2006 alle 18:23

Vorrei chiedere a maracaibo dove trovo gli ordini di arrivo e la classifica nel sito della GSEMILIA. Io sto cercando ma non li trovo :boh::boh:


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 18:47

Premiazione crono-squadre: [img]http://img149.imageshack.us/img149/4283/csc5ws.jpg[/img] (fonte: Comunicato Stampa GS Emilia)


guigia - 21/03/2006 alle 19:36

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Vorrei chiedere a maracaibo dove trovo gli ordini di arrivo e la classifica nel sito della GSEMILIA. Io sto cercando ma non li trovo :boh::boh: [/quote] Se clicchi sulla tappa che interessa, ti si apre una pagina con l'altimetria etc. In alto sulla c'è la scritta in rosso ORDINE D'ARRIVO, cliccaci sopra e ti si apre l'ordine d'arrivo.


stress - 21/03/2006 alle 19:42

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Vorrei chiedere a maracaibo dove trovo gli ordini di arrivo e la classifica nel sito della GSEMILIA. Io sto cercando ma non li trovo :boh::boh: [/quote] Se clicchi sulla tappa che interessa, ti si apre una pagina con l'altimetria etc. In alto sulla c'è la scritta in rosso ORDINE D'ARRIVO, cliccaci sopra e ti si apre l'ordine d'arrivo. [/quote] Io a ste robe: Ordine di Arrivo Completo - Classifica Generale - Cronaca Ordine d'arrivo ufficioso: 1. Team Csc (Gustov, Lombardi, Zabriskie, Klostergaard, Piil, Luttemberger, Blaudzun, Sorensen) in 12'49"61 alla media di 55,242 km/h; 2. T-Mobile Team a 5"; 3. Gerolsteiner a 8" Il nuovo leader della classifica generale è David Zabriskie (Team Csc) ci ero gia arrivato. Io ho chiesto dove trovo ordine d'arrivo (tutti gli arrivati con i relativi tempi) e classifica generale (dal 1° all'ultimo) Nell'era dei microchip e dei transponder ste robe si fanno in tempo reale o quasi. Ci sono i live del Biathlon o degli sport invernali dove in tempo reale hai intertempi, arrivo e classifica.


violetta - 21/03/2006 alle 19:58

Napo è scivolato in prossimità di un ponte, ha perso aderenza con la ruota anteriore è caduto, ma da notizie fresche non ha riportato nessun danno....


stress - 21/03/2006 alle 19:59

Ecco i primi 17 (ma ti pare che li devo trovare in un sito straniero!!!): 1 David Zabriskie (Usa-Csc)2.26.16 2 Michael Blaudzun (Den-Csc) st 3 Nicki Sorensen (Den-Csc) st 4 Volodymir Gustov (Ukr-Csc) st 5 Peter Luttenberger (Aut-Csc) st 6 Olaf Pollack (Ger-Tmo) 0.05 7 Oscar Sevilla Ribera (Spa-Tmo) st 8 Michael Rogers (Aus-Tmo) st 9 Serhiy Honchar (Ukr-Tmo) st 10 Scott Davis (Aus-Tmo) st 11 Heinrich Haussler (Ger-Gst) 0.08 12 Beat Zberg (Swi-Gst) st 13 Markus Fothen (Ger-Gst) st 14 Georg Totschnig (Aut-Gst) st 15 Matthias Russ (Ger-Gst) st 16 Michael Rich (Ger-Gst) st 17 Levi Leipheimer (Usa-Gst) st


majurana - 21/03/2006 alle 20:15

se la csc vince una cronosquadre con la quarta squadra battendo team molto più completi come gerolstainer e t-mobile, riis nasconde i motori nelle borracce!!!!!!!!!!!!!!


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 20:17

Su Napolitano: [i]Nel pomeriggio si è corsa la seconda semitappa, un cronometro a squadre su un circuito cittadino (11 km) a Misano: una ottima Lampre-Fondital è giunta 4^, a 11" e 36 centesimi dalla formazione vincitrice, il Team Csc. Il risultato dei corridori guidati da Giuseppe Martinelli è davvero buono, considerando che la squadra è stata rallentata da una sfortunata caduta di Danilo Napolitano (per lui solo escoriazioni). "Dopo la bella vittoria in mattinata di Napolitano, ho visto davvero una super squadra nella cronometro - ha commentato Martinelli - Rimango però un poco deluso perché v olevamo vincere la crono e permettere a Danilo di piazzarsi al comando della classifica: purtroppo un tratto di strada bagnato ci ha traditi. Questo è comunque il mio unico rimpianto, visto che siamo andati davvero forte, compreso Damiano che ha mostrato netti miglioramenti sulla bici. Proseguiamo bene il lavoro di avvicinamento al Giro". (fonte: Comunicato Stampa Lampre-Fondital)[/i]


marco79 - 21/03/2006 alle 20:32

Ma Rogers, Gonchar e Davis hanno lo stesso tempo di Zabriskie? Significa che l'americano si era staccato nella prima semitappa


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 20:35

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Ma Rogers, Gonchar e Davis hanno lo stesso tempo di Zabriskie? Significa che l'americano si era staccato nella prima semitappa [/quote] Hai saltato la riga con Pollack a 5"... ;)


marco79 - 21/03/2006 alle 20:43

Vero, non me ne ero accorto!


napodany - 21/03/2006 alle 21:17

grazie a tutti. speriamo di ripeterci ciao ciao:clap:


violetta - 21/03/2006 alle 21:21

[quote][i]Originariamente inviato da napodany [/i] grazie a tutti. speriamo di ripeterci ciao ciao:clap: [/quote] l importante è che tu non ti sia fatto male!!!!grande!!!:IoI


stress - 21/03/2006 alle 21:31

Simpaticche queste incursioni di Danilo. Comunque si sta dimostrando un grande. 9 vittorie + un po di podi in un'anno e 2 mesi da pro (il primo in una squadra non pro tour). Continua così Danilo!!!!!!!!!!!! :clap::clap::clap::clap: PS: Finalmente, a questo link http://www.sitoflash.it/gsemilia/areafiles/Gen_22CB06.PDF la classifica generale dal primo all'ultimo posto. Era ora.

 

[Modificato il 21/03/2006 alle 21:35 by stress]


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 21:41

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Simpaticche queste incursioni di Danilo. Comunque si sta dimostrando un grande. 9 vittorie + un po di podi in un'anno e 2 mesi da pro (il primo in una squadra non pro tour). Continua così Danilo!!!!!!!!!!!![/quote] Danilo è passato pro' a metà del 2004. Quindi son più di 13 mesi... son quasi 20... ;)


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 21:43

[quote][i]Originariamente inviato da napodany [/i] grazie a tutti. speriamo di ripeterci ciao ciao:clap: [/quote] Napo, vista che bella l'home-page: http://www.cicloweb.it/ :clap:


stress - 21/03/2006 alle 21:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Simpaticche queste incursioni di Danilo. Comunque si sta dimostrando un grande. 9 vittorie + un po di podi in un'anno e 2 mesi da pro (il primo in una squadra non pro tour). Continua così Danilo!!!!!!!!!!!![/quote] Danilo è passato pro' a metà del 2004. Quindi son più di 13 mesi... son quasi 20... ;) [/quote] a parte che 12 + 2 fa 14 :Od::Od::Od: io volevo intendere che il poco tempo e cominciando con una squadra non pro tour ha vinto tanto.


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 21:59

a parte che Marzo è il 3° mese dell'anno con ciclismo (gennaio->ottobre; gennaio->marzo)... :Od:


janjanssen - 21/03/2006 alle 22:03

napolitano viene su bene. complimentoni.


W00DST0CK76 - 21/03/2006 alle 22:16

Bella vittoria di Napolitano! sta facendo un bellissimo inizio di stagione!!! una domanda, parteciperà a Fiandre, Roubaix e Gand???


rizz23 - 21/03/2006 alle 22:21

Ciao a tutti, una domanda l'ho anch'io: per domani come la vedete? Stante il brutto tempo, non potrebbe essere una tappa per vedere finalmente vincere il Noce?


violetta - 21/03/2006 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Bella vittoria di Napolitano! sta facendo un bellissimo inizio di stagione!!! una domanda, parteciperà a Fiandre, Roubaix e Gand??? [/quote] da tuttobici di Marzo, "dopo la milano-sanremo, farò la Tre Giorni di La panne, passando per Fiandre e Roubaix"INTERVISTA A NAPOLITANO


W00DST0CK76 - 21/03/2006 alle 22:43

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Bella vittoria di Napolitano! sta facendo un bellissimo inizio di stagione!!! una domanda, parteciperà a Fiandre, Roubaix e Gand??? [/quote] da tuttobici di Marzo, "dopo la milano-sanremo, farò la Tre Giorni di La panne, passando per Fiandre e Roubaix"INTERVISTA A NAPOLITANO [/quote] Grazie ANSA ;)


Monsieur 40% - 21/03/2006 alle 23:06

ANSA non-aggiornata, in questo caso :D : [i]La Lampre pronta per la Campagna del Nord Guido Bontempi, direttore sportivo che guiderà la squadra nelle corse del Nord, ha comunicato l'elenco dei corridori che parteciperanno alle prove di Harelbeke, Fléche Brabanconne, De Panne, Giro delle Fiandre, Gand-Wevelgem e Parigi-Roubaix. Per Harelbeke, Fléche Brabanconne e Giro delle Fiandre, la squadra sarà composta da: Ballan, Franzoi, Fornaciari, Righi, Loosli, Corioni, Carrara e Bono. La Lampre-Fondital per De Panne e Gand-Wevelgem potrà invece contare su Ballan, Franzoi, Fornaciari, Righi, Loosli, Corioni, Carrara e Napolitano. I corridori della Lampre-Fondital che correranno la Parigi-Roubaix sono: Ballan, Franzoi, Fornaciari, Righi, Loosli, Corioni e Bono. "Partiamo con buone prospettive, tentando di essere protagonisti in tutte le prove - ha affermato Guido Bontempi -. Poi sarà come al solito la strada a decidere: i belgi saranno più che mai agguerriti, visto che finora hanno vinto poco e sulle strade di casa cercheranno sicuramente di dare il massimo. La nostra squadra è abbastanza competitiva, anche alla luce dei buoni recenti risultati. Sicuramente mancherà l'apporto di Daniele Bennati, ancora alle prese con problemi fisici". (fonte: Comunicato Stampa Lampre-Fondital)[/i] :D

 

[Modificato il 22/03/2006 alle 01:48 by Monsieur 40%]


pedalando - 21/03/2006 alle 23:07

[quote][i]Originariamente inviato da napodany [/i] grazie a tutti. speriamo di ripeterci ciao ciao:clap: [/quote] gran bella volata, complimenti! :clap:


Abruzzese - 22/03/2006 alle 01:26

Un'altra bella vittoria di Napolitano,peccato per la caduta del pomeriggio,la condizione sembra veramente ottima comunque.Rigotto sta diventando una piacevole realta' e lo si vede sempre piu' spesso nelle prime posizioni degli ordini d'arrivo.Mi fa piacere poi rivedere davanti Gasparre,tornato a correre quest'anno dopo alcuni problemi fisici,che ha avuto anche la gioia di essere leader per mezza giornata.Se la corsa e' partita comunque sotto le insegne dei giovani speriamo che qualche altro ragazzo promettente si faccia vedere in queste altre tappe,sono convinto che assisteremo a qualche bella fuga prima che i migliori si diano battaglia.


adriant - 22/03/2006 alle 08:34

Io volevo fare i complimenti al nostro Danilo Napolitano che oltre la bellissima vittoria ottenuta ieri si stà facendo rispettare in questo promettente inizio stagione. Adriano.


robby - 22/03/2006 alle 08:44

mi aggiungo solo ora ai complimenti per il nostro DANILONE NAPOLITANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti vivissimi!!!!!....ieri sera quando ho detto a mio padre che avevi vinto la semitappa in volata si è esaltato e nonostante la recentissima operazione al menisco voleva saltare sulla sedia!!!! Vai DANILO porta alta la bandiera della SICILIA CICLISTICA!!!!!!!!!:IoI


panta2 - 22/03/2006 alle 11:31

Sì Eugenio puoi cancellare il mio thread...Grazie di tutto:yes:!!!


violetta - 22/03/2006 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Bella vittoria di Napolitano! sta facendo un bellissimo inizio di stagione!!! una domanda, parteciperà a Fiandre, Roubaix e Gand??? [/quote] da tuttobici di Marzo, "dopo la milano-sanremo, farò la Tre Giorni di La panne, passando per Fiandre e Roubaix"INTERVISTA A NAPOLITANO [/quote] Grazie ANSA ;) [/quote] ;)


panta2 - 22/03/2006 alle 11:38

Spero solo che Riccò non faccia da gregario a SIMONI:grr:!!!


robby - 22/03/2006 alle 11:39

oggi la tappa mi sembra molto interesante!!!!!! Dite che cominceranno a vedersi i calibri da 90???? SIMONI??? CUNEGO??? e qualcun altro???


violetta - 22/03/2006 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Spero solo che Riccò non faccia da gregario a SIMONI:grr:!!! [/quote] scusa ma è o non è Simoni il capitano?perchè mai non dovrebbe lavorare Riccò??


WebmasterNSFC - 22/03/2006 alle 11:53

Secondo me al momento Riccò è più in forma di Simoni. Comunque oggi vedremo! ;)


violetta - 22/03/2006 alle 11:55

Se Riccò fosse più in forma e questo lo vedremo oggi, viste le salite, si sovvertiranno gli ordini di squadra...presumo che, per ora, si lavori per Simoni....


robby - 22/03/2006 alle 12:00

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Se Riccò fosse più in forma e questo lo vedremo oggi, viste le salite, si sovvertiranno gli ordini di squadra...presumo che, per ora, si lavori per Simoni.... [/quote] ...ordini di squadra sovvertiti.... Mi sa che Simoni nonne può più di sti ordini di squadra e se vede che oggi Riccò va + forte di lui, gli sgonfia le ruote!!!:Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od:


DeLorean - 22/03/2006 alle 12:03

Bè simoni non mi sembra ancora in palla...vedendo il risultato della san remo mi sembra di capire che a differenza dell'anno scorso abbia deciso di posticopare il periodo di gran forma...penso che lo vedremo veramente competitivo dal trentino in poi,prima è meglio non aspettarsi nulla!!


marco83 - 22/03/2006 alle 12:10

Credo anch'io, come dice Andrea, che al momento Riccò sia più in palla rispetto a Gibo. Questo però non significa necessariamente che il talentuoso modenese sia libero e felice di fare la sua corsa, anzi... è possibile che ordini di scuderia lo facciano correre col freno a mano tirato per favorire il trentino. Il quale Simoni però, dopo una Sanremo grigia e senza acuti (anche se il suo distacco dai primi, preso nudo e crudo, credo sia fin troppo fuorviante), dovrà anche cominciare a fare intravedere qualcosina in salita... in fondo manca solo un mese e mezzo al Giro. ;) Comunque, per non saper nè leggere nè scrivere, e in barba alle tattiche di squadra... ho messo sia Riccò che Simoni nella mia squadretta! :D


violetta - 22/03/2006 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Se Riccò fosse più in forma e questo lo vedremo oggi, viste le salite, si sovvertiranno gli ordini di squadra...presumo che, per ora, si lavori per Simoni.... [/quote] ...ordini di squadra sovvertiti.... Mi sa che Simoni nonne può più di sti ordini di squadra e se vede che oggi Riccò va + forte di lui, gli sgonfia le ruote!!!:Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od: [/quote] se non n fa di peggio si...:Od:


Seb - 22/03/2006 alle 12:16

Ricco' e' piu' in forma di Simoni ma non credo che Simoni lavorera' per lui. Simoni cerchera' di stare tranquillo con i primi e se non ci riuscira' allora provera' magari a vincere una tappa e a fare degli allenamenti in corsa per presentarsi al Giro al top. A proposito: si sa quale sara' il suo percorso di avvicinamento al Giro?


robby - 22/03/2006 alle 12:21

Porca miseriaccia oggi pomeriggio ho un appuntamento di lavoro con una piacente donnina di un corriere espresso per discuterere sulle tariffe (vi prego di non fare inutili doppi sensi :D )e non riesco a seguire in diretta la Coppi e Bartali...CHE NERVOSO!!!!!! Spero di ricevere qualche bella notizia una volta che avrò finito con quella lì!!!!


Maracaibo - 22/03/2006 alle 12:34

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Vorrei chiedere a maracaibo dove trovo gli ordini di arrivo e la classifica nel sito della GSEMILIA. Io sto cercando ma non li trovo :boh::boh: [/quote] Nella home page clicchi sulla tappa che ti interessa, si apre una pagina con tutte le informazioni (cartine, programmi, ecc), alla fine ci sono i primi dieci dell'ordine d'arrivo, appena sotto c'è una scritta "ordine d'arrivo completo" (la scritta è rossa), la clicchi e si apre la pagina con i risultati


stress - 22/03/2006 alle 12:40

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Vorrei chiedere a maracaibo dove trovo gli ordini di arrivo e la classifica nel sito della GSEMILIA. Io sto cercando ma non li trovo :boh::boh: [/quote] Nella home page clicchi sulla tappa che ti interessa, si apre una pagina con tutte le informazioni (cartine, programmi, ecc), alla fine ci sono i primi dieci dell'ordine d'arrivo, appena sotto c'è una scritta "ordine d'arrivo completo" (la scritta è rossa), la clicchi e si apre la pagina con i risultati [/quote] Scavando nel sito ieri sera dopo le 21.00 ero riuscito a trovarlo. Grazie lo stesso Stefano. Ps: ma sei tu che curi il live della corsa?


Vuelta Espana - 22/03/2006 alle 12:43

Secondo me Riccò potrà fare la sua corsa. In fondo Simoni deve testare la gamba in vista Giro, non gli interessa vincere la corsa, che peraltro non vedo proprio congeniale alle sue caratteristiche. Secondo me se Riccò si sentirà bene sarà giusto che si giochi le sue carte.


Rinaldo in campo - 22/03/2006 alle 13:08

Davvero sorprendente questo Napolitano che prova ad andare in fuga in ogni modo. Anche se non ce l'ha fatta, complimenti. Dovrebbe essere un segno che la scivolata di ieri non ha lasciato danni al velocista della lampre.


Pirateattack - 22/03/2006 alle 14:09

Non mi aspetto che Simoni faccia da gregario a Riccò, (..ci mancherebbe solo questo:hammer: ) ma non credo neppure che il bisontino si metta a completa disposizione di quello che sarà il suo capitano al giro capitano al giro. Diciamocelo chiaro e tondo (anche se io sono di parte :Od: ) 1-Riccò ora come ora va più forte di Gibo 2-La Coppi e Bartali è una corsa più congeniale a Riccò che a Simoni 3-Riccò quelle strade le conosce a memoria, correndo in casa.. Perchè mai dovrebbe sacrificarsi per il Trentino, che la migliore condizione fisica la vede solo con il binocolo lontana anni luce??? :bll: Il momento in cui Riccò dovrà lavorare sodo per il suo capitano arriverà (eccome!!) ma quel momento non è adesso!


robby - 22/03/2006 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] ma quel momento non è adesso! [/quote] .....bens' al Giro ;)


stress - 22/03/2006 alle 15:49

[b]NIBALI[/b] :clap::clap::clap::clap::clap::clap: Grande fuga e grande numero da vero :IoI. Il gruppo Bettini a oltre 1 minuto. E vai VINCENZO :clap::clap::clap::clap: Si è ritirato leipheimer ( e io perdo un ciclista al gioco di superandy).


Fansclub Daniele Colli - 22/03/2006 alle 15:51

:clap::clap:Nibali


Rinaldo in campo - 22/03/2006 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [b]NIBALI[/b] :clap::clap::clap::clap::clap::clap: Grande fuga e grande numero da vero :IoI. Il gruppo Bettini a oltre 1 minuto. E vai VINCENZO :clap::clap::clap::clap: Si è ritirato leipheimer ( e io perdo un ciclista al gioco di superandy). [/quote] Ed è caduto il bisontino lungo la discesa del trebbio. Fonte: gsemilia.it


Monsieur 40% - 22/03/2006 alle 15:53

Ottimo Nibali!!!! Segnali da Nocentini?


Rinaldo in campo - 22/03/2006 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ottimo Nibali!!!! Segnali da Nocentini? [/quote] Neanche uno, a stare alla cronaca. Ora bisogna vedere l'ordine d'arrivo.


Monsieur 40% - 22/03/2006 alle 16:05

Alle 17, tutti su RaiSportSat... a leggere la cronaca, Nibali ha fatto un numero da urlo!!! :clap:


robby - 22/03/2006 alle 16:06

una sicilia ciclistica molto prolifica ultimamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Rinaldo in campo - 22/03/2006 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Alle 17, tutti su RaiSportSat... a leggere la cronaca, Nibali ha fatto un numero da urlo!!! :clap: [/quote] quoto


me67 - 22/03/2006 alle 16:08

Grazie a tutti voi da parte del Fan Club di Vincenzo!!!! Noi siamo veramente commossi e non abbiamo parole per dire quanto siamo tutti felici!!!!! Vai cosìììììììììì.....Forza Enzo!!!! Vincenzo Nibali Fan Club


Lore_88 - 22/03/2006 alle 16:11

grande nibali! :):clap: sapete come sta riccò dopo la caduta?


lolloso - 22/03/2006 alle 16:13

complimentoni a Nibali non vedo l'ora di vedere la sintesi


Lore_88 - 22/03/2006 alle 16:14

Ordine d'arrivo ufficioso: 1. Vincenzo Nibali (Liquigas) in 5h18'20" alla media di 37,574 km/h; 2. Aliaksandr Kuchynski (Ceramica Flaminia); 3. Paolo Bettini (Quick Step Innergetic) a 42"; 4. Ignacio Gutierrez Catalunia (Phonak Hearing Systems) s.t.; 5. Andrea Tonti (Acqua & Sapone) s.t; 6. Ryder Hesjedal (Phonak Hearing Systems); 7. Josè Gutierrez Catalunia (Phonak Hearing Systems); 8. Pou Joseph Jufre (Davitamon Lotto) s.t.; 9. Damiano Cunego (Lampre Fondital); fonte: gsemilia.it


robby - 22/03/2006 alle 16:18

ma è arrivato da solo Vincenzo??????


Lore_88 - 22/03/2006 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ma è arrivato da solo Vincenzo?????? [/quote] sì! kuchynski è arrivato secondo in solitaria (non si sa il distacco) e poi il gruppo con bettini, cunego...


Monsieur 40% - 22/03/2006 alle 16:37

[b]VINCENZO NIBALI VINCE LA SECONDA TAPPA E BALZA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA INTERNAZIONALE DI COPPI E BARTALI[/b] Successo del siciliano Vincenzo Nibali (Liquigas) nella seconda tappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali con partenza da Cervia e conclusione a Faenza. Grazie a questo successo, il primo nella propria carriera da professionista, Nibali è anche balzato al comando della classifica generale. La giornata di oggi è stata caratterizzata da una fitta pioggia che ha accompagnato gli atleti per tutta la tappa. Dopo un avvio piuttosto tranquillo, il primo attacco della giornata ha visto come protagonisti Aliaksandr Kuchynski (Ceramica Flaminia) e Dainius Kairelis (Amore & Vita McDonald's) che sono evasi dal gruppo al chilometro 89. Dopo circa 15 chilometri sui due battistrada si sono riportati Angelo Furlan (Selle Italia Serramenti Diquigiovanni) e Mauro Facci (Barloworld). I quattro battistrada hanno raggiunto un vantaggio massimo di 5’18” sul resto del gruppo al chilometro 140. Poco dopo, lungo la salita di Monte Casale, dal quartetto di testa perdono contatto Furlan e Facci, mentre in gruppo è Paolo Bettini a creare la selezione. Agli attacchi del campione olimpico risponde Vincenzo Nibali che poco dopo si porta all’inseguimento dei due battistrada. Il portacolori della Liquigas raggiunge e supera Kuchynski, rimasto solo al comando, al termine del Monte Trebbio ed inizia una cavalcata solitaria che lo porterà a tagliare il traguardo con 20” su Kuchynski e 42” su un drappello regolato da Paolo Bettini. In mattinata, dalle ore 7,00 alle ore 8,00, l'Uci ha effettuato controlli ematici su 6 squadre (Barloworld, Miche, Tenax, Naturino Sapore di Mare, Selle Italia Serramenti Diquigiovanni, Amore & Vita McDonald's) per un totale di 46 atleti. Tutti sono risultati idonei alla partenza. (fonte: Comunicato Stampa GS Emilia)


robby - 22/03/2006 alle 16:48

grazie Mario per averci riportato la notizia completa....stasera quando darò il foglio a mio padre per fargli leggere il riassunto della tappa...salterà dalla sedia anche se ha la gamba immobilizzata!!!!!!!! Tra Napolitano e Nibali cìè una vera e propria Sicilia Ciclistica che avanza bene!!!!!


Agua de Mayo - 22/03/2006 alle 17:08

tuttobiciweb: Un bruttissimo incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ha avuto per protagonista oggi Riccardo Riccò. Mentre era nel gruppetto di Bettini, all'inseguimento di Nibali, il giovane emiliano della Saunier Duval ha forato in discesa: Angelo Gomez, suo compagno di squadra, lo ha aspettato e i due insieme hanno cominciato l'inseguimento. Riccò però non si è accorto dell'ammiraglia della T Mobile che Rudy Pevenage aveva parcheggiato su un lato della strada e l'ha investita in pieno, sfondandole il lunotto posteriore. «L'impatto è stato violentissimo - racconta Pietro Algeri, diesse della saunier Duval - e appena ho visto Riccardo a terra mi si è gelato il sangue. Invece, per fortuna, Riccò ha riportato solo un paio di tagli sul viso ed ha rotto un dente, ma non ne ha voluto sapere di ritirarsi. È arrivato al traguardo e domani vuol essere al via della terza tappa».


robby - 22/03/2006 alle 17:13

mamma mia si è sfiorata la strage!!!!! cmq un grandissimo applauso al giovane bisontino!!!


Pirateattack - 22/03/2006 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da rinaldo in campo [/i] Ed è caduto il bisontino lungo la discesa del trebbio[/quote] NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!:OIO Qualcuno sa se si è fatto male? Ha perso molto in classifica? Mannaggia, mannaggia... Vorrei essere contento per Nibali, ma come faccio ad esserlo se proprio all'ultimo l'ho tolto dalla lista dei miei 10 a superandyweb!! :OIO L'anno scorso tifavo anche per lui sulla Fazzana e l'ho incitato a gran voce...mi è sempre stato simpatico Vincenzo (oltre a lui anche Domenico Pozzovivo). Quindi che dire: COMPLIMENTONI!!! :cincin: Il rammarico è doppio se penso che il mio migliore amico Albi, quarto nella classifica del superandyweb (Green Stars 2006) lo ha in rosa :OIO Va beh...ci divertiremo domani a Fogliano :hippy:


Pirateattack - 22/03/2006 alle 17:17

Ho letto adesso cosa gli è successo.....non so se tirare un sospiro di sollievo o se scaravoltare il computer... vada per la prima :Od: Grazie ad agua de mayo


Abruzzese - 22/03/2006 alle 17:18

Finalmente e' giunto il primo successo da professionista per Nibali,bravissimo!!:clap::clap::IoI:podio:.Peccato non poter vedere l'impresa,no dispongo del satellite purtroppo :( Dalle notizie che sono state sopra riportate vedo che anche Bettini sta tornando ad una buona forma e come al solito ha pensato bene di movimentare un po' la corsa.Un bravo anche a Kuchynski,corridore che se in giornata puo' fare buone cose e che personalmente mi e' abbastanza simpatico anche per il fatto di aver vinto 2 volte il Giro d'Abruzzo negli ultimi anni.Noto anche il 9° posto di Cunego,anche lui appare in crescendo. Auguri a Ricco',il fatto di aver concluso la tappa nonostante la tremenda dinamica che ho letto dice molto sulla determinazione di questo corridore,speriamo che si rimetta presto.


Rinaldo in campo - 22/03/2006 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ottimo Nibali!!!! Segnali da Nocentini? [/quote] Neanche uno, a stare alla cronaca. Ora bisogna vedere l'ordine d'arrivo. [/quote] Eh no, pare che non ci fosse con il gruppo di Bettini. Chissà, speriamo sia solo una giornata storta e non qualche malanno.


superandyweb - 22/03/2006 alle 17:52

Pensavo di andare alla 2° tappa della Coppi & Bartali invece mi sono ritrovato immerso in una autentica gara del nord... A parte gli scherzi, grandissima impresa del giovane Nibali, che con questo maltempo ha fatto vedere il meglio di se ed ha colto la sua prima vittoria da professionista. Per chi volesse vedere il filmato in formato .MOV dell'arrivo solitario di Nibali questo è il link http://www.superandyweb.it/fotobici/nibali.zip Poi queste sono alcune foto che ho scattato: Dopo la paura che ci ha fatto prendere alla Milano-Sanremo è stato bello vedere abbastanza bene [b]Mori Massimiliano[/b] [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/CB10.jpg[/img] Ecco il nostro amico [b]Napolitano Danilo[/b] [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/CB11.jpg[/img] La fatica di [b]Facci Mauro[/b] durante la principale fuga di giornata [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/CD12.jpg[/img] La bici del vincitore [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/CB13.jpg[/img] Ed ecco il vincitore della 2° Tappa e nuovo leader della corsa il grande [b]Vincenzo Nibali[/b] un po infreddolito!!! [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/CB14.jpg[/img]


Monsieur 40% - 22/03/2006 alle 18:08

Questa è una foto di Sirotti: [img]http://img503.imageshack.us/img503/2965/aliaksandrkuchynskifotosirotti.jpg[/img] [i]"Sono felice per la mia bella prestazione - ha dichiarato dopo la gara Aliaksandr Kushynski - peccato per il successo che è sfuggito di poco. Comunque sono molto soddisfatto per il lavoro compiuto" [/i] (fonte: Comunicato Stampa Ceramica Flaminia)


Rinaldo in campo - 22/03/2006 alle 18:12

Dopo 'Napolitano nella pioggia', un 'siciliano nella pioggia' :D

 

[Modificato il 22/03/2006 alle 18:16 by Rinaldo in campo]


superandyweb - 22/03/2006 alle 18:15

è vero, non l'avevo notato, fino ad ora è la corsa dei siciliani... e per foruna che dovrebbero andare bene col caldo ed il sole!!! :D


Monsieur 40% - 22/03/2006 alle 18:19

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Dopo 'Napolitano nella pioggia', un 'siciliano nella pioggia' :D [/quote] Oppure "Lo squalo che sguazza"... :D Eccolo: [img]http://img138.imageshack.us/img138/1545/arrivo21qe.jpg[/img] (fonte: Foto Sirotti - Comunicato Stampa GS Emilia)

 

[Modificato il 22/03/2006 alle 18:38 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 22/03/2006 alle 18:42

Le dichiarazioni dello Squaletto: [i]«Sapevo di attraversare un periodo di ottima condizione» ha detto il siciliano. «Avevo percepito buone sensazioni già nelle due corse che ho fatto fino ad ora ed oggi mi sono accorto di pedalare con grande facilità. Quando Bettini è scattato dal gruppo degli inseguitori ho capito che quell’azione, condotta insieme al “Grillo”, avrebbe potuto portarmi sui fuggitivi. Ho notato che pedalavo meglio di Bettini e l’ho staccato. Essendo un buon discesista ho accumulato un buon vantaggio nel finale ed ho tagliato il traguardo in solitaria con 20" su Kuchynski. Ho tante persone a cui dedicare questa vittoria. Anzitutto la mia famiglia ed Elena la mia fidanzata: sono lontano da casa per molto tempo e so che soffrono la mia mancanza. Il mio pensiero va poi alla squadra ed al mio fan club: anche per loro mi auguro di conservare la maglia fino alla fine della Coppi e Bartali. L’obiettivo è quello di arrivare con questa condizione alla seconda parte delle classiche del Nord: Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi». (fonte: Comunicato Stampa Liquigas)[/i]


Ottavio - 22/03/2006 alle 18:44

Ottimo Nibali, un giovane di grande talento e sicuro futuro. Peccato per Riccò, altro ottimo giovane.


panta2 - 22/03/2006 alle 19:00

CHE GRANDE NIBALI:clap::clap::clap::IoI!!! E pensare che questo ragazzo ha solo 21 anni!!! Veramente fe-no-me-na-le... Peccato per Riccò che ci teneva tantissimo a questa corsa, e mi dispiace anche di più perchè emiliano come me!!! Ciao a tutti...


Pirateattack - 22/03/2006 alle 19:09

Domani qualcuno viene a vedere la gara? Io sarò sulla salita di Fogliano (credo con una felpa della mercatone uno e dei pantaloni lunghi neri..) al massimo ci possiamo vedere là...chi è che verrebbe sfidando le intemperie?


Zanna80 - 22/03/2006 alle 19:19

Complimenti vivi a Nibali, bel numero lasciare al vento un Bettini. Ottimo (anche se saro' di parte) Mauro Facci, ci aveva promesso che ci avrebbe riprovato; peccato forse per il freddo che lo avrà sicuramente leggermente infastidito (come a tutti del resto). E la tappa di domani, con questo strappo da ripetere nel finale, come sarà? Com'è la salita?


NiKKi - 22/03/2006 alle 19:42

sono contentissimo, anzi che dico! sono entusiasta! che oggi abbia vinto Nibali, peccato solo che ero all'uni e non son riuscito a veder la tappa


stress - 22/03/2006 alle 19:56

ed ecco a voi, direttamente dal sito www.gsemilia.it i primi 20 in classifica: 1 NIBALI Vincenzo 2 CUNEGO Damiano 50 3 KUCHYNSKI Aliaksandr 51 4 JUFRE Josep 51 5 BRANDT Christophe 51 6 AERTS Mario 51 7 EVANS Cadel 51 8 MIHOLJEVIC 52 9 PELLIZOTTI Franco 52 10 GHISALBERTI Sergio 54 11 GUTIERREZ CATALUNA 1'01 12 GUTIERREZ CATALUNA Jose' E. 1'01 13 HESJEDAL 1'01 14 MAZZANTI Luca 1'03 15 BETTINI Paolo 1'07 16 TONTI Andrea 1'13 17 GUSTOV Volodymir 1'15 18 GASPERONI Christian 1'16 19 GIORDANI Leonardo 1'16 20 ROGERS Michael 1'20


Pirateattack - 22/03/2006 alle 20:10

X Zanna 80 [quote][i]Originariamente inviato da pirateattack [/i] Domenica, nel solito giro in bicicletta in solitaria, mi sono recato a Fogliano (tappa di giovedì) che i ciclisti dovranno affrontare 3 volte. La conoscevo già a memoria la salita, che sarà affrontata da Torre delle Oche (versante più duro), ma ora posso fornire dati certi: La salita è lunga 2,6 km ma è il primo km che farà la differenza. I primi 1050 metri sono veramente durissimi, con pendenze costantemente superiori al 10% e la strada non spiana. Discorso diverso per i restanti 1,5 km in cui sono presenti diversi saliscendi, che favoriscono sicuramente il gruppo nella rincorsa ad un eventuale fuggitivo. La discesa di circa 3 km è abbastanza tecnica con un asfalto perfetto (cosa che non si può dire per la salita, in cui lo smalto stradale non è dei migliori). Il panorama non è male, ma non credo proprio che i corridori ci faranno caso.. Se si vuole arrivare da soli al traguardo bisogna attaccare già all'inizio dell'ascesa al terzo passaggio (verrà affrontata 3 volte). [/quote] Ci sarà sicuramente selezione


Pirata x sempre - 22/03/2006 alle 20:12

Che era forte, molto forte, lo sapevamo da sempre, ma vederlo (anzi nel mio caso solo leggerlo :( ) cominciare a fare i numeri che tutti si auspicavano da tempo è sempre un momento di grande felicità, per lui, ma soprattutto per il futuro del movimento nostrano! Benvenuto tra i grandi, squaletto siciliano! :clap: :podio:

 

[Modificato il 22/03/2006 alle 20:14 by Pirata x sempre]


marco83 - 22/03/2006 alle 20:19

Oggi lo squaletto ha messo fuori la pinna e ha salutato tutti... per fare un'azione del genere bisogna avere del gran talento. Nibali ce l'ha, e sono felicissimo per lui (alla prima vittoria da professionista), per me che ce l'ho in squadra :Od: , e per il movimento nazionale ciclistico che annovera un nuovo protagonista per i prossimi anni! Complimenti ancora! :clap::clap: Peccato per Riccò, spero non si sia fatto nulla di estremamente grave (premetto che non ho ancora letto le cronache, oggi la differita Rai si è totalmente dimenticata di citarlo :nonono: ), e che possa di nuovo lottare coi primi in questa manifestazione.


Lopi - 22/03/2006 alle 21:07

Bravissimo Nibali, di cui io sono tifoso essendo mezzo messinese, ha ancora una volta dimostrato di voler sempre attaccare e mettersi in mostra, e questa volta finalmente lo ha fatto al momento giusto e ha vinto :clap::clap: Un corridore più calcolatore, con un occhio alla generale (per la quale ormai ha discrete possibilità) non avrebbe staccato Kucinsky, che non essendo proprio scoppiato poteva essere utile, ma lui se si sente bene vuole sepre attaccare, senza ragionamenti. Bravo, in altri threads lo avevo criticato di attaccere nei momenti meno opportuni (ad esempio alla Parigi Nizza), se ha imparato un pò più di tattica può essere un grande campione.


Sissy - 22/03/2006 alle 21:27

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ottimo Nibali!!!! Segnali da Nocentini? [/quote] Neanche uno, a stare alla cronaca. Ora bisogna vedere l'ordine d'arrivo. [/quote] Eh no, pare che non ci fosse con il gruppo di Bettini. Chissà, speriamo sia solo una giornata storta e non qualche malanno. [/quote] Oggi purtroppo sono caduti davanti a Rinaldo, lui ha tirato i freni ma con quelle stramaledette ruote in carbonio la bici impiega un turno a fermarsi e così è caduto. Niente di grave, ma ha perso tempo e dopo un pò si è dovuto rifermare anche per cambiare bici. Ciao a tutti


Sissy - 22/03/2006 alle 21:31

Spero che anche Riccò non si sia fatto niente di grave. Purtroppo quando c'è questo tempo inclemente aumenta il rischio per questi ragazzi e tutto va bene finchè non si fanno male veramente. E il bello è che se protestano per modificare le gare a causa del maltempo vengono considerati dei "damerini". Bah!


W00DST0CK76 - 22/03/2006 alle 21:38

Complimenti a Nibali per la sua prima vittoria da professionista, con lui e Napolitano la settimana Coppi bartali sta diventndo la settimana siciliana! :clap:


DeLorean - 22/03/2006 alle 22:25

Ma per caso Pieri è alla coppi e bartali?


W00DST0CK76 - 22/03/2006 alle 22:28

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Ma per caso Pieri è alla coppi e bartali? [/quote] No, la LPR è composta da questi uomini: 146 Daniele De Paoli 147 Elio Aggiano 148 Daniele Contrini 149 Samuele Marzoli 150 Gene Michael Bates 151 Giuseppe Muraglia 152 Paolo Valoti 153 Carlos José Ochoa http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2006/06coba1a.html


superalvi - 22/03/2006 alle 22:49

e bravo nibali si era messo in evidenza con uno scatto pazzesco contro il gruppo a 60 km/h alla paris-nice e l'anno scorso con una fuga allo svizzera mi pare ma questa è proprio una bella vittoria l'ideale per uno come lui farà il giro e le classiche delle ardenne?


pedalando - 22/03/2006 alle 23:01

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Complimenti a Nibali per la sua prima vittoria da professionista, con lui e Napolitano la settimana Coppi bartali sta diventndo la settimana siciliana! :clap: [/quote] sta diventando anche la settimana cicloweb! Napodany e' iscritto al Forum e per Nibali mi pare sia iscritta la sorella.


Reggio Emilia - 22/03/2006 alle 23:09

piccolo OT: ma quanto sono brutti i caschi LAS?


DeLorean - 22/03/2006 alle 23:11

Io ho il modello dell'anno scorso e lo trovo bellissimo,era quello che usava di luca,tra l'altro è comodissimo. Quelli di quest'anno fanno veramente schifo....chi è che li ha disegnati,Topo Gigio:Od:


Reggio Emilia - 22/03/2006 alle 23:50

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Io ho il modello dell'anno scorso e lo trovo bellissimo,era quello che usava di luca,tra l'altro è comodissimo. Quelli di quest'anno fanno veramente schifo....chi è che li ha disegnati,Topo Gigio:Od: [/quote] Quello dell'anno scorso era molto bello, forse un pò "largo", ma quello 2006 mi sembra il casco di Bugno alla Sanremo del '90!:boh: Decisamente retrò come design :Od:


DeLorean - 22/03/2006 alle 23:55

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Io ho il modello dell'anno scorso e lo trovo bellissimo,era quello che usava di luca,tra l'altro è comodissimo. Quelli di quest'anno fanno veramente schifo....chi è che li ha disegnati,Topo Gigio:Od: [/quote] Quello dell'anno scorso era molto bello, forse un pò "largo", ma quello 2006 mi sembra il casco di Bugno alla Sanremo del '90!:boh: Decisamente retrò come design :Od: [/quote] In effetti se l'avessero fatto Viola e Giallo fosforescente l'avrei preso per un casco degli anni 80':Od:


Abruzzese - 23/03/2006 alle 00:16

Leggendo l'ordine d'arrivo completo vedo che la giornata,anche per le condizioni atmosferiche,e' stata molto dura per molti:Simoni ha chiuso con quasi 13' di ritardo(in questo gruppo c'era anche Niemec che finora ha avuto un avvio di stagione abbastanza incolore,speriamo che si riprenda),Nocentini per i problemi sopracitati ha chiuso con un ritardo di 19'16" in un piccolo gruppo comprendente anche Garate e Guerini mentre nell'ultimo gruppo giunto al traguardo con 22 minuti e 12 secondi di ritardo c'erano oltre al leader Zabriskie e a Fothen anche i 2 della Panaria Sella e Pozzovivo.Speriamo che questi ultimi 2 non siano alle prese con problemi fisici.


Pg - 23/03/2006 alle 07:54

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Spero che anche Riccò non si sia fatto niente di grave. Purtroppo quando c'è questo tempo inclemente aumenta il rischio per questi ragazzi e tutto va bene finchè non si fanno male veramente. E il bello è che se protestano per modificare le gare a causa del maltempo vengono considerati dei "damerini". Bah! [/quote] Dalla Gazzetta cartacea leggo che Ricco' ha sbattuto contro una ammiraglia: sospetta frattura del naso, un incisivo rotto, e parecchie escorazioni sul viso. Ma (per un ciclista!) niente di troppo grave; probabilmente oggi sara' alla partenza. Altro che "damerini"... Nota a margine: certo che Gibo, 7' a San Remo, 13' qui... mi chiedo se siano preventivati o se ci sia qualche intoppo nella preparazione. Forse Cunego e' troppo avanti; ma al Giro manca un mese e mezzo, non anni. Non vorrei per Gibo che ad inizio Giro Ricco' fosse in palla e lui in attesa delle forma; si riproporrebbe una situazione simile al 2004...


newcastle - 23/03/2006 alle 08:13

[b]Allora, oggi prima tappa Modenese, probabilmente la più dura di questa bellissima rassegna. Io sono sul percorso in bici, sulla salita di Fogliano, sarò vestito con il giacchino nero e giallo di Sportissimo, bici Pinarello Galileo bianca e blu.. Chi c'è di sicuro?[/b]

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 09:30 by newcastle]


WebmasterNSFC - 23/03/2006 alle 08:14

Gran numero di Nibali, veramente sbalorditivo. Anche se è da rivedere con avversari meno timorosi delle condizioni metereologiche avverse...attendiamo un mesetto. ;) Brutta la caduta di Riccò...c'è da dire che ha avuto una bella botta di culo, perchè non conta la velocità con cui si sfracella, ma il modo in cui impatta...Scatto docet. Comunque la Coppie e Bartali di quest'anno risulterà molto condizionata dalla tappa di ieri, peccato.


ciclgian - 23/03/2006 alle 08:21

La corsa di Nibali può essere definita una quasi impresa. Ho visto la sintesi televisiva, se la corsa fosse stata proposta in diretta dalla Rai c'era da farsi venire il cuore in gola. Ripeto la parola impresa non stona.


WebmasterNSFC - 23/03/2006 alle 08:26

Impresa contro il clima...ma gli avversari hanno un po' tirato i freni...


robby - 23/03/2006 alle 08:33

E' amche vero che avranno un po tirato i freni, ma 8anche se non ho potuto vedere la sintesi causa mancanza di parabola) mi sembra di aver capito che abbia fatto proprio un gran bel numero....ieri quando il mio babbo ha letto sul televideo quello che ha fatto nibali si è quasi commosso!!!!! BRAVO VINCENZO!!!!!


newcastle - 23/03/2006 alle 09:33

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Gran numero di Nibali, veramente sbalorditivo. Anche se è da rivedere con avversari meno timorosi delle condizioni metereologiche avverse...attendiamo un mesetto. ;) [/quote] Vediamo oggi, in teoria non dovrebbe piovere e le strade si stanno asciugando...:sasso:


robby - 23/03/2006 alle 09:47

speriamo che oggi vincenzo ripeta non dico lo stesso exploit di ieri, ma che faccia cmq una gran bella gara


guigia - 23/03/2006 alle 11:27

Sui ritardi di ieri, secondo me, ha contribuito molto la cattiva giornata. E' possibile, per esempio, che Sella abbia deciso di portare a termine la sua corsa tranquillo, non volendo rischiare nulla. Al Giro manca ancora abbastanza. L'anno scorso Savoldelli al Giro di Romandia (a ridosso del Giro) non è mai arrivato coi primi in salita.


WebmasterNSFC - 23/03/2006 alle 11:29

Sella soffre ancora i postumi dell'influenza patita qualche settimana fa, che gli ha rallentato la preparazione. Comunque il clima ha rallentato un po' tutti, siamo onesti ;)


guigia - 23/03/2006 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Sella soffre ancora i postumi dell'influenza patita qualche settimana fa, che gli ha rallentato la preparazione. Comunque il clima ha rallentato un po' tutti, siamo onesti ;) [/quote] E' vero che il clima ha rallentato un po' tutti, forse, però, ha accentuato le differenze tra coloro che puntano a questa corsa e gli altri. Non mi ricordavo dell'influenza che ha messo ko Sella alla Tirreno. Speriamo che possa recuperare al più presto la condizione per prepararsi nel migliore dei modi per il Giro.


me67 - 23/03/2006 alle 12:21

Il Fan Club "I CanNibali" di Mastromarco, voleva ringraziare pubblicamente Marco Grassi di Cicloweb, per il bellissimo articolo che ha scritto sulla vittoria di Vincenzo. Al di là di tanti discorsi, buoni o cattivi, che molti hanno fatto su di lui (alcuni con segni di un pizzico d'invidia, forse), ha inquadrato molto bene il personaggio e la giusta dimensione da dare a questa fantastica vittoria. Noi che lo conosciamo bene, sappiamo quello che può fare e sappiamo anche di essere molto di parte (non ci sono dubbi), ma veder scrivere certe cose da terzi, è emozionante....Questa è la parola giusta per descrivere quell'articolo di Marco Grassi. Grazie anche da parte di Enzo...... Vincenzo NIbali Fan Club http://www.clubnibali.it


WebmasterNSFC - 23/03/2006 alle 12:29

Capperi...il pizzico di invidia lo ammetto eccome...anche una manata se vogliamo :D Ho solo detto che ha fatto un gran numero, però è stato anche lasciato abbastanza libero dagli avversari, timorosi delle avverse condizioni meteo. Poi credo rappresenti il futuro italiano per le classiche...infatti l'ho preso a tutti i fantaciclismo ;) Salutateci Enzo da parte di tutta Cicloweb!!! :clap:


robby - 23/03/2006 alle 12:34

saluti speciali dal mio babbo siciliano che ieri allanotizia della vittoria si è commosso...ma di che paesino è esattamente Vincenzo???? è della prov di Siracusa??? ..sapete dirmelo?? non ho troppo tempo per andare a vedere la scheda


WebmasterNSFC - 23/03/2006 alle 12:41

C'è scritto che nasce e vive a Messina nel sito del Club.


me67 - 23/03/2006 alle 13:15

Vincenzo è di Messina città. I suoi vivono e lavorano lì....lui sta a casa sua pochi mesi l'anno e per il resto abita a Mastromarco PT, a casa del suo ex direttore sportivo, Carlo Franceschi e della sua famiglia.... che è come... la sua seconda famiglia!!!! Vincenzo Nibali Fan Club http://www.clubnibali.it


me67 - 23/03/2006 alle 13:19

....magari gli diciamo di ringraziare cicloweb e i tanti altri che hanno parlato di lui, pubblicamente.....se tutto va bene oggi, glielo faccio chiedere dai tifosi al seguito..ok??? Vincenzo Nibali Fan Club http://www.clubnibali.it


WebmasterNSFC - 23/03/2006 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] ....magari gli diciamo di ringraziare cicloweb e i tanti altri che hanno parlato di lui, pubblicamente.....se tutto va bene oggi, glielo faccio chiedere dai tifosi al seguito..ok??? Vincenzo Nibali Fan Club http://www.clubnibali.it [/quote] Grandissima! Comunque in televisione non glielo faranno dire...ma ci accontentiamo che gli arrivi la nostra voce. Grazie ciao ;)


robby - 23/03/2006 alle 13:51

messinese!!!! il mio babbo è siracusano ma cmq si è esaltato lo stesso alla vittoria di Vincenzo di ieri....forse mi sono confuso con Tiralongo della lampre, mi sa che dovrebbe essere lui il siracusano del gruppo precisamente di Avola (correggetemi se sbaglio)


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] ....magari gli diciamo di ringraziare cicloweb e i tanti altri che hanno parlato di lui, pubblicamente.....se tutto va bene oggi, glielo faccio chiedere dai tifosi al seguito..ok??? Vincenzo Nibali Fan Club http://www.clubnibali.it [/quote] Grandissima! Comunque in televisione non glielo faranno dire...ma ci accontentiamo che gli arrivi la nostra voce. Grazie ciao ;) [/quote] Uno che fa certi numeri con quel clima può farsi "intimorire" da Fabretti!? :D ...no, dài... VAI SQUALETTO!!! :IoI


robby - 23/03/2006 alle 14:00

esatto anche io sono con Mario!!!!!!!!


robby - 23/03/2006 alle 14:20

Ma ieri Damiano che è arrivato 9° come ha corso???? Bene oppure è arrivato al gancio nel gruppetto....Uffi non sapete che fastidio non poter vedere almeno una sintesi!!!!! Come lo vedete coi oggi???? Vedendo l'altimetria della tappa che mi sembra + dura di ieri, potrebbe essere abbastanza adatta alle sue caratteristiche. Potrebbe provare qualcosa oppure è ancora presto per lui??? Secondo me oggi i favoriti rimangono bettini e (alla luce del risultato di ieri) lo stesso Nibali, con un Cunego che potrebbe fare bene


WebmasterNSFC - 23/03/2006 alle 14:24

Oggi Nocentini potrebbe anche centrare l'impresa, il gruppo sembra lasciar fare...e gli inseguitori non sembrano viaggiare di comune accordo...fonte gsemilia.it.


stress - 23/03/2006 alle 14:30

E allora forse è oggi che il Noce darà i suoi frutti. Incrocio le dita per lui.


robby - 23/03/2006 alle 14:32

sarebbe una buona riconferma per il Noce per questo bell'inizio stagione!!!!


marco83 - 23/03/2006 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Ma ieri Damiano che è arrivato 9° come ha corso???? Bene oppure è arrivato al gancio nel gruppetto....Uffi non sapete che fastidio non poter vedere almeno una sintesi!!!!! Come lo vedete coi oggi???? Vedendo l'altimetria della tappa che mi sembra + dura di ieri, potrebbe essere abbastanza adatta alle sue caratteristiche. Potrebbe provare qualcosa oppure è ancora presto per lui??? Secondo me oggi i favoriti rimangono bettini e (alla luce del risultato di ieri) lo stesso Nibali, con un Cunego che potrebbe fare bene [/quote] Cunego ieri è stato inquadrato pochissimo, ma da quel che si è visto e ho capito ha corso bene coi primi, senza eccessivi affanni... per cui è in una condizione di forma già accettabile (meglio di Simoni, ad esempio, che dopo i 7min della Sanremo ieri ne ha collezionati altri 13 di ritardo), anche se comprensibilmente non ancora al massimo. La tappa di oggi è un po'più leggera rispetto a quella di ieri: per l'altimetria meno impegnativa e forse anche per le condizioni climatiche che potrebbero essere migliori di ieri (peggiori sarà diffiicle! :D). Leggo di Nocentini in testa solitario con un buon margine, potrebbe anche farcela, anche perchè è ormai fuori classifica... ma nel gruppone vedrei bene uno scatto di Bettini o, perchè no, un tentativo-bis di squaletto Nibali. :)


Rinaldo in campo - 23/03/2006 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Oggi Nocentini potrebbe anche centrare l'impresa, il gruppo sembra lasciar fare...e gli inseguitori non sembrano viaggiare di comune accordo...fonte gsemilia.it. [/quote] E' ancora un po' presto per dirlo. Secondo me, ormai che ha deciso di andare da solo, il pericolo non è rappresentato solo dal gruppo( che non è ancora fuori gioco) ma anche dagli altri che se dovessero riprenderlo, sarebbero molto più freschi di uno che si è fatto diversi chilometri in solitaria. Stiamo a vedere, dalla sua c'è la grande condizione di questo periodo. Sono attaccato a gsemilia.it


robby - 23/03/2006 alle 14:42

spero in bene per lui....se lo meriterebbe di cuore!!!!


Agua de Mayo - 23/03/2006 alle 14:45

Per tornare alla Sicilia... non vorrei sbagliarmi, ma di Avola dovrebbe essere Caruso. :pss:


robby - 23/03/2006 alle 14:49

ah sì??? e allora di dov'è Tiralongo???:boh:


WebmasterNSFC - 23/03/2006 alle 14:51

Cacchiarola...si sta rifacendo sotto anche il gruppone che ora è a 3 minuti...


Agua de Mayo - 23/03/2006 alle 14:52

In effetti pare che siano entrambi di Avola :cincin:


robby - 23/03/2006 alle 14:53

allora la vedo dura per il noce!!!! sperom!!!!


marco83 - 23/03/2006 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ah sì??? e allora di dov'è Tiralongo???:boh: [/quote] E' di Avola anche Tiralongo. ;)


WebmasterNSFC - 23/03/2006 alle 14:53

Sono entrambi di Avola. ;)


robby - 23/03/2006 alle 15:10

Minchia tutt' e du Avulisi su.....Iè bravi picciotti!!!!!:D il mio babbo conosce le strade diquella zona come le sue tasche e qualche volta mi ha fatto fare qualche bel giretto in zona e ci sono dei paesaggi fantastici soprattutto nella salita vicino Sortino chiamata "Acchianata d' o Fusco" (la Salita del Fusco;) ) Che bei posti, sicuramente tutti e due li conosceranno


Sissy - 23/03/2006 alle 15:14

Secondo voi in volata chi potrebbe essere il più pericoloso per il Noce tra Stangelj, Magallanes, Bertolini, Schwab, Pinotti, De Matteis e Vanotti?


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 15:15

34 km all'arrivo. Stangelj, Magallanes, Nocentini, Bertolini, Schwab, Pinotti, De Matteis e Vanotti davanti. Il gruppo è segnalato a 2'37". (fonte: gsemilia.it)


Fusio - 23/03/2006 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Secondo voi in volata chi potrebbe essere il più pericoloso per il Noce tra Stangelj, Magallanes, Bertolini, Schwab, Pinotti, De Matteis e Vanotti? [/quote] Schwab lo conosco, correvo con lui. Non ha lo spunto abbastanza veloce per farcela.


robby - 23/03/2006 alle 15:19

visti i dati di GS EMILIA, non sono sicuro che arrivino in volata


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Secondo voi in volata chi potrebbe essere il più pericoloso per il Noce tra Stangelj, Magallanes, Bertolini, Schwab, Pinotti, De Matteis e Vanotti?[/quote] Magallanes è veloce, ma mi pare stanco, quindi dico Stangelj e Vanotti. Ma mancano ancora una 30ina di km e due passaggi a Fogliano e magari chi è particolarmente in forma potrebbe avvantaggiarsi soprattutto sull'ultimo passaggio.


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 15:22

E INTANTO BRAVISSIMO MICULA' !!!!! :IoI (sta diventando davvero la Settimana Cicloweb... se Scarponi tra oggi e domani e Collidani e Simone Cadawall sabato continano il trend, sarà da segnare 'sta settimana in rosso sul calendario!!!)


Sissy - 23/03/2006 alle 15:23

Dovrebbe mancare solo l'ultimo passaggio da Fogliano. Rinaldo mi sembra stanco, al Gpm di Fogliano è passato un pò più dietro degli altri. Speriamo....


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Dovrebbe mancare solo l'ultimo passaggio da Fogliano. Rinaldo mi sembra stanco, al Gpm di Fogliano è passato un pò più dietro degli altri. Speriamo.... [/quote] Sì, sì, infatti ho scritto proprio mentre Stangelj e De Matteis scollinavano sul penultimo g.p.m. a Fogliano. ;)


Sissy - 23/03/2006 alle 15:29

Ma come mai la Liquigas hanno tirato per tutta la corsa come dannati? Chi c'era messo bene in classifica tra i fuggitivi che poteva impensierire Nibali?


robby - 23/03/2006 alle 15:29

ma nel gruoppo che succede????


Sissy - 23/03/2006 alle 15:32

Per Rinaldo ormai è andata, non c'è più speranza di vittoria, è a 1'15" dai cinque, il gruppo spezzato in tre tronconi è segnalato a 1'52"


robby - 23/03/2006 alle 15:36

peccato per Rinaldo, però ha dimostrato coraggio!! Un grande applauso comunque!!!!


Sissy - 23/03/2006 alle 15:40

Veramente Rinaldo si merita un applauso, sempre nei primi, uno dei migliori di questo inizio di stagione, ma la vittoria non arriva. Ieri l'abbiamo sentito anche demoralizzato e demotivato perchè non potrà fare le corse alle quali ambisce di più, quelle in Belgio. Ieri ha mollato anche più del dovuto perchè ormai aveva perso troppo con la crono e quindi punterà solo su una vittoria di tappa, speriamo in sabato visto che saremo presenti anche noi con il nostro striscione "Il noce darà i suoi frutti".


lolloso - 23/03/2006 alle 15:42

il gruppo Nibali sta guadagnando sui fuggitivi è a 1:05 Simoni e Bettini sono a 5' da Nibali


Rinaldo in campo - 23/03/2006 alle 15:50

Ma Nibali nel primo gruppo non c'è....Cunego si.


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 15:51

Radio Corsa informa che del primo gruppo non fa parte il leader di classifica Nibali. Segnalata la presenza di Cunego (fonte: gsemilia.it)


Sissy - 23/03/2006 alle 15:51

Pare che il gruppo di Nibali non sia poi di Nibali, perchè Radio corsa ha comunicato che nel gruppo di testa non c'è Nibali, invece dovrebbe esserci Cunego. Comunque davanti adesso c'è un gruppo di una quarantina di unità


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 15:55

In volata vince Cunego, nuovo leader della corsa. (fonte: gsemilia.it) :clap:

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 15:57 by Monsieur 40%]


Sissy - 23/03/2006 alle 15:58

E pare che abbia preso anche la maglia di leader. Non riesco ancora a capire la tattica della Liquigas, che ha tirato tutto il giorno...


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] E pare che abbia preso anche la maglia di leader. Non riesco ancora a capire la tattica della Liquigas, che ha tirato tutto il giorno... [/quote] Per Pellizotti, suppongo.


stress - 23/03/2006 alle 15:59

E un bravo a Damiano :clap::clap::clap:


W00DST0CK76 - 23/03/2006 alle 16:04

Che bella notizia, sono molto contento per Damiano, meritava una bella vittoria per affrontare con fiducia la stagione e rompere il ghiaccio! :clap:


lolloso - 23/03/2006 alle 16:06

complimenti a Cunego!!! che ora è anche leader della corsa


SIGFRID - 23/03/2006 alle 16:06

CUNEGO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hammer::hammer::hammer: anche i vicentini esultano "per el bocia de verona"..... finalmente è tornato


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 16:08

1. Damiano Cunego (Lampre Fondital) che copre i 165,6 km in 4h19'50" alla media di 38,239 km/h; 2. Luca Mazzanti (Ceramica Panaria Navigare); 3. Massimo Giunti (Naturino Sapore di Mare); 4. Riccardo Riccò (Saunier Duval Prodir); 5. Alessandro Bertolini (Selle Italia Serramenti Diquigiovanni); 6. Mario Aerts (Davitamon Lotto); 7. Tadej Valjavec (Lampre Fondital); 8. Raffaele Illiano (Selle Italia Serramenti Diquigiovanni); 9. Michael Rogers (T-Mobile Team); 10. Andrea Tonti (Acqua & Sapone) Classifica: 1. Damiano Cunego (Lampre Fondital); 2. Vicenzo Nibali (Liquigas) a 2"; 3. Mario Aerts (Davitamon Lotto) a 11"; 4. Sergio Ghisalberti (Team Milram) a 14"; 5. Luca Mazzanti (Ceramica Panaria Navigare) a 17" (fonte: gsemilia.it)


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 16:09

Bravissimi Mazzanti e Riccò, corridori "di casa"... :clap: ...e pare sia resuscitato Aerts... :doh:


SIGFRID - 23/03/2006 alle 16:09

Ragazzi scusate, salve a tutti. Ebbene si sono un novizio....per lo meno per questo forum...non certo per la mia passione nei confronti di questo magico sport. Qualcuno di voi mi conoscerà magari come avversario sul mitico fantasportal....ma sono sicuro sarà facile fare amicizia anche con voi... L'ebbrezza della vittoria del piccolo cunego mi ha mandato fuori di testa :hammer::hammer::hammer:


robby - 23/03/2006 alle 16:14

l'avevo detto io prima....non so perchè ma mi sentivo qualcosa!!!! Bravissimo Damiano!!!! E' stata una bella notizia che mi ha tirato su il morale in una giornata dove l'umore sta sotto le scarpe!!!!


Sissy - 23/03/2006 alle 16:18

Un bravissimo a Cunego!!! Sta ritrovando la forma, mentre Simoni secondo me sta impostando le corse come preparazione, non credo che sia poi così lontano come condizione...


robby - 23/03/2006 alle 16:19

Benvenuto SIGFRID, la notizia della vittoria di Damiano non mi aveva fatto vedere che sei un nuovo iscritto!!!!!!!!! Vedrai ti troverai molto bene con noi perchè siamo come una grande famiglia!!!!


Lore_88 - 23/03/2006 alle 16:19

me lo sentivo che alla coppi e bartali sarebbe andato bene e dopo la buona prestazione di ieri... la prima vittoria del 2006! sperando che sia la prima di una lunga serie! come è già stato detto ottima per rompere il ghiaccio e affrontare con più serenità la stagione! grande damiano! :clap:


Lore_88 - 23/03/2006 alle 16:25

grande riccò! 4°! si ripreso molto bene dalla caduta di ieri! :)


Zanna80 - 23/03/2006 alle 16:32

Ciao a tutti! Ma a Bettini, che è successo, problemi o non ha retto il ritmo dei primi?


robby - 23/03/2006 alle 16:36

Porca miseria mi ero dimenticato di fare i complimenti a riccò che dopo lo sfracello di ieri si è ripreso benissimo!!!! BRAVO BRAVO!!!!!!!:clap::clap::clap::clap::clap:


Abruzzese - 23/03/2006 alle 16:41

Cunego dava segni confortanti,oggi e' arrivata addirittura la vittoria,con tanto di maglia anche se per soli 2 secondi.Non avendo potuto vedere la corsa in tv e' probabile che Nibali abbia pagato gli sforzi della tappa di ieri,comunque sia i giochi sono ancora aperti,vedremo anche come si comportera' la Liquigas.Per Ricco' beh,se dopo quello che gli e' successo ieri oggi e' stato a battagliare con i migliori arrivando addirittura 4° vuol dire che il ragazzo ha una scorza molto dura.Bravo :clap::clap:


stress - 23/03/2006 alle 16:50

Io a questo punto come sempre mi intrippo e un po infervoro perchè con i PC e i transponder le classifiche le si deve dare in tempo reale non dopo ore. Ma ti pare che adesso dobbiamo aspettare qualche ora per avere i dati mentre ci sono gare (esempio Sci di fondo, Biathlon, ecc.ecc) che danno in tempo reale le classifiche parziali e finali. Boh. :boh::boh::boh::boh::boh: Stefano, per favore, dai qualche martellata ai cronometristi :OIO

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 16:53 by stress]


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 16:56

...magari c'è qualcuno con più di un'ora di ritardo... :Od: (oppure s'è fatto un patto con la Rai affinché i risultati finali escano dopo la differita di RaiSportSat...)


stress - 23/03/2006 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ....(oppure s'è fatto un patto con la Rai affinché i risultati finali escano dopo la differita di RaiSportSat...) [/quote] Dopo le 19.00, oltre 3 ore dopo!! :nonono::nonono: :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 17:12 by stress]


guigia - 23/03/2006 alle 17:17

Tempestivi invece i risultati della Castilla y Leon, sono in linea sempre poco dopo l'arrivo. Non so se è un problema italiano, anche la Sanremo ha messo online i risultati alle 19:00 circa. La Sanremo, non una corsetta qualunque.


stress - 23/03/2006 alle 17:19

Ho visto le foto di Bettiniphoto e Damiano oggi non ha vinto in volata ma per distacco. Guardate qui!!!!!!!!! [img] http://www.bettiniphoto.net/image/2_0006897_1_thumb2.jpg[/img] Fonte della foto http://www.bettiniphoto.net

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 17:24 by stress]


robby - 23/03/2006 alle 17:24

Che bella foto e che grande vittoria Ribadisco il bravo a DAMIANO!!!!!!!!!


Lore_88 - 23/03/2006 alle 17:40

è un grande... ma non c'era certo bisogno di questa prova per saperlo... grazie stress per la bella foto!


robby - 23/03/2006 alle 17:44

e al giro sono sicuro che ne vedremo delle belle nella speranza che lo Zome non continui a togliere salite...proprio oggi la notizia del Passo Maniva che non si farà (vedi 3D giro 2006)


violetta - 23/03/2006 alle 17:55

Complimenti a Damiano e un applauso a Riccò, che dopo la caduta di ieri oggi è stato grandissimo!!!Bravo!


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 17:55

Arrivato il Comunicato del GS Emilia con arrivo e classifica completi. A breve suppongo aggiorneranno anche il sito.


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 18:00

[img]http://img205.imageshack.us/img205/1800/cunego18th.jpg[/img] (fonte: Foto Sirotti - Comunicato Stampa GS Emilia)


Maracaibo - 23/03/2006 alle 18:37

qui trovate le classifiche di oggi: http://www.sitoflash.it/web/generator/pagina.cfm?utente=AD1E670A-B434-F406- 665A83A339E9997B&pagina=2289884C-A472-A4A6-C3A66E2BE2E2AAED ciao ciao Ste

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 18:39 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 18:39

L'ho spezzato sennò "spaginava" il thread. ;)


panta2 - 23/03/2006 alle 19:01

Bravo Damiano bella vittoria in vista del Giro. Bravo anche a Riccò 4° (che ieri era caduto), e Nocentini che è scattato più volte durante la tappa. Ciao a tutti...;)

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 19:08 by panta2]


marco79 - 23/03/2006 alle 19:06

Nibali oggi è arrivato a 42" da Cunego ma per via dell'abbuono al vincitore ora in classifica è secondo a 2"


me67 - 23/03/2006 alle 19:06

Nibali ha preso 42" e credo non siano molti dopo aver visto la tappa. La Lampre aveva 5 uomini (4 + Cunego) e dalla vetta dell'ultima salita hanno fatto praticamente una cronometro (e non sono proprio scarsini i Lampre). Lui era solo dietro e secondo me a quel punto poteva andargli molto peggio. Un bravo ugualmete da tutti noi.... Vincenzo Nibali Fan Club


Alben - 23/03/2006 alle 19:07

Gran bella vittoria per Cunego, apparso molto bene in salita e nella volata ha perfino staccato tutti!:clap:


DeLorean - 23/03/2006 alle 19:13

A dirvi la verità sono un pò preoccupato,mi piacerebbe vedere damiano competitivo da fine aprile in poi(cioè fra un mese esatto)...la stagione è ancora lunga(dovrà fare anche il tour)io tirerei il freno a mano,rispiando energie preziose!!!


marco83 - 23/03/2006 alle 19:18

Che dire... è tornato Cunego: non tanto (e non solo) per la vittoria ottenuta a Fiorano, quanto per il modo con cui l'ha ottenuta, scremando prima il gruppo con un forcing da vero campione, e infine battendo in volata (anzi, direi quasi per distacco :o ) Mazzanti e tutti gli altri. Il mio timore è che sia arrivato a condizione quasi ottimale un po' troppo presto, spero che questo dubbio venga dissolto con un grandissimo Giro d'Italia. GRANDE DAMIANOOOO!!! :IoI Complimenti poi a tutta la Lampre per la corsa ottimamente gestita, sintomo di grande serenità e condizione atletica già buona per gli uomini di Martinelli. E un bravo ancora a Vincenzo Nibali per la bravura nel limitare i danni: questo ragazzo avrà un grande avvenire! :yes:


superalvi - 23/03/2006 alle 19:24

bravo cunego sei tornato ai tuoi livelli!!!!!!!! ma troppa foga a marzo,i lampre sembrava dovessero prendere la rosa,siamo sicuri vada bene?cmq lo vedo ancora un po grosso sui glutei


marco79 - 23/03/2006 alle 19:24

Cunego non è Basso, se arriva col gruppetto dei migliori non riesce a tenersi a freno, sa di essere veloce e tenta di vincere, riuscendoci spesso, è una sua caratteristica che lo portarà ovviamente a vincere molto di più di tanti altri scalatori. Non credo che questo sia preoccupante in vista del Giro, se sta bene farà grandi cose lo stesso. Al Tour andrà solo per fare esperienza senza grandi pretese.


superalvi - 23/03/2006 alle 19:32

....:D:D si ma in discesa ha rischiato anche di cascare sbandando in un tornante e correndo come un forsennato lo so anche io che cunego nn è basso


laperla - 23/03/2006 alle 19:34

Mi fa molto piacere che ha vinto Cunego, ma mi fa ancora più piacere vedere che questa gara fin'ora é dominata dai giovani!!!


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Nibali ha preso 42" e credo non siano molti dopo aver visto la tappa. La Lampre aveva 5 uomini (4 + Cunego) e dalla vetta dell'ultima salita hanno fatto praticamente una cronometro (e non sono proprio scarsini i Lampre). Lui era solo dietro e secondo me a quel punto poteva andargli molto peggio. Un bravo ugualmete da tutti noi.... Vincenzo Nibali Fan Club [/quote] Bravissima me67... :clap: Nibali ha corso benissimo e resistere all'indiavolata Lampre, non solo di gambe, ma - soprattutto - di testa, non era facile. Bravissimo Vincenzo che è riuscito nel suo intento e che è ancora lì, a 2" da Damiano, a giocarsi la vittoria finale!!! ;)


Pirateattack - 23/03/2006 alle 19:59

Che spettacolo oggi! Davvero una bella gara e...un Cunego fenomenale!!! :clap: Ha già una condizione spaventosa :o Oggi mi sono esaltato a vedere Riccò con i primi per tutta la gara e al secondo passaggio a Fogliano ha anche attaccato!! :D Dopo quello che gli è successo ieri, ha fatto una gara da incorniciare. Se riesco dopo posto qualche foto..

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 20:04 by Pirateattack]


superandyweb - 23/03/2006 alle 20:27

Nessuno sa come stà Sella?? Non è da lui questo posizionamento nelle tappe e classifica!!


Lore_88 - 23/03/2006 alle 20:27

ho visto ora la sintesi su raitre e sono rimasto sconvolto da come damiano abbia dominato! :o [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] A dirvi la verità sono un pò preoccupato,mi piacerebbe vedere damiano competitivo da fine aprile in poi(cioè fra un mese esatto)...la stagione è ancora lunga(dovrà fare anche il tour)io tirerei il freno a mano,rispiando energie preziose!!! [/quote] davide, ti ricordi come si è avvicinato cunego al giro 04? a suon di vittorie! e sinceramente io sono molto più contento per la superiorità dimostrata oggi che preoccupato per la condizione forse un pò avanzata... e poi al tour deve fare esperienza! farà il turista sulle strade francesi!


Pirateattack - 23/03/2006 alle 20:30

[img]http://65.54.168.250/cgi-bin/getmsg/AMA%2dCUNEGO%2eJPG?&msg=1ABB5A90-6F3C-4788-9BA0-F021284883B7&start=0&len=528871&mimepart=5&curmbox=00000000-0000-0000-0000-000000000001&b=8b0a384945778a3c8f92f47930441afb&disk=10.1.106.215_d3375&login=pirateattack%25hotmail%2eit&domain=passport%2ecom&_lang=IT&country=IT&SafeRedirect=%26hm___ts%3d1143143954%26hm___ha%3df8798b2edeb32e253240ee85c2c793a1[/img]

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 20:55 by Pirateattack]


W00DST0CK76 - 23/03/2006 alle 20:32

Rimango della convinzione che il 2005 sia stato sono un passaggio a vuoto nella carriera di Damiano, quest'anno torneremo ad ammirare il vero Cunego, spero che per il Giro lui, Basso e gli altri protagonisti siano tutti al massimo della forma per offrirci un grande spettacolo!


Pirateattack - 23/03/2006 alle 20:33

Sono riuscito a fare una foto con Damiano nel dopo gara. Aveva appena effettuato il controllo antidoping e stava tornando all'ammiraglia dove lo aspettava Martinelli, è stato gentilissimo! p.s. non riesco a rimpiciolirla la foto, magari qualche moderatore può sistemarla


marco79 - 23/03/2006 alle 20:40

Nel 2004 Cunego era arrivato al giro a suon di vittorie ma aveva cominciato a vincere al giro del trentino a fine aprile, ora siamo a fine marzo


Pirateattack - 23/03/2006 alle 20:42

[img]http://65.54.168.250/cgi-bin/getmsg/IMAG0022%2eJPG?&msg=06DE992D-1A12-4700-AD3F-9DF66B1D4EE7&start=0&len=1436602&mimepart=5&curmbox=00000000-0000-0000-0000-000000000001&b=c9c6ffb5a2b71480f87c36f3dcdf33c1&disk=10.1.106.215_d3375&login=pirateattack%25hotmail%2eit&domain=passport%2ecom&_lang=IT&country=IT&SafeRedirect=%26hm___ts%3d1143144202%26hm___ha%3d0d412bfaee5ec48472dfb5f7f9c91122[/img] Questo è il gruppo al primo passaggio sulla salita di Fogliano, con i liquigas a tirare...

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 20:59 by Pirateattack]


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 20:44

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] Questo è il gruppo al primo passaggio sulla salita di Fogliano, con i liquigas a tirare. [/quote] Cacchio, scattata il primo gennaio del 1970!!! :o :o :o :Od: :Od: :hammer: :hammer: :bll: :bll: :crazy: :crazy:


Pirateattack - 23/03/2006 alle 20:49

[img]http://img462.imageshack.us/img462/3770/fotopirateattack2ht.jpg[/img] Martinelli e Saronni che discutono sulla gara di oggi mentre aspettano l'arrivo di Cunego

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 21:09 by Vuelta Espana]


W00DST0CK76 - 23/03/2006 alle 21:19

Forse mi sbaglierò, ma dalle foto che ho visto sul sito di Bettini mi sembra che Cunego fisicamente sia tornato alla toniicità del 2004, lo vedo diverso rispetto al ragazzo smagrito dell'anno scorso. voi che ne pensate?


W00DST0CK76 - 23/03/2006 alle 21:20

Intanto Nibali ci ha svelato per chi voterà alle prossime elezioni! :Od: [img] http://img473.imageshack.us/img473/5044/mortadella7uf.jpg[/img] www.bettiniphoto.net


Monsieur 40% - 23/03/2006 alle 21:22

"Ci voleva un bella vittoria! - ha commentato un raggiante Giuseppe Martinelli - Che Damiano stesse bene lo sapevamo, ma ci vuole sempre una vittoria per avere la certezza al cento per cento di essere in condizione. A livello di squadra siamo stati perfetti e siamo riusciti a conquistare anche la maglia: ora che è nostra, lavoreremo per mantenerla". Sulla stessa lunghezza d'onda è Damiano Cunego: "E' una vittoria della squadra: io ho finalizzato il grande lavoro di tutti i compagni. Sto bene, ho visto che le gambe davano buoni segnali e così ho puntato a ottenere la prima vittoria stagionale". (fonte: Ufficio Stampa Lampre-Fondital)


Reggio Emilia - 23/03/2006 alle 23:13

Bravo Damiano, anche se mi sembra un pò troppo presto...... E un superbravo a Riccò, questo ragazzo ce ne farà vedere delle belle! Purtroppo quel malefico del mio capo aveva bisogno e non sono riuscito a venire, ma sabato non me la perdo!:mad:


Ottavio - 24/03/2006 alle 00:07

Ottimo risulato per Cunego che dimostra di essere sulla buona strada per il Giro. Spero che corra, per vincere, almeno una delle corse delle Ardenne, è un corridore adattissimo a quelle gare.


Ottavio - 24/03/2006 alle 00:15

Un'altra annotazione su Cunego. Ho visto solo la brevissima replica su raisport ma mi è sembrato che Cunego in salita spingesse un rapporto molto agile, mi sembra una segno di freschezza ed intelligenza.


Abruzzese - 24/03/2006 alle 01:05

Sempre in casa Lampre un incitamento a Napodany che,mentre il suo compagno Cunego tagliava il traguardo per primo,arrancava ancora in salita tagliando il traguardo per ultimo quando erano da poco trascorsi 16 minuti.Visto che domani c'e' un'altra tappa che gli si addice VAI DANILO!!regalaci un'altra vittoria. :IoI


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 03:15

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Ottimo risulato per Cunego che dimostra di essere sulla buona strada per il Giro. Spero che corra, per vincere, almeno una delle corse delle Ardenne, è un corridore adattissimo a quelle gare. [/quote] Il programma, almeno fino a quanto detto finora, ricalcherà quello del 2004. Niente Ardenne, dunque.


claudiodance - 24/03/2006 alle 07:33

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Un'altra annotazione su Cunego. Ho visto solo la brevissima replica su raisport ma mi è sembrato che Cunego in salita spingesse un rapporto molto agile, mi sembra una segno di freschezza ed intelligenza. [/quote] Bella Ottavio. Ho visto la stessa sintesi e mi ha colpito proprio la frequenza sul tratto più duro. Sono molto soddisfatto di questo anticipo di condizione. A dispetto delle programmazioni e dei ciclisti che vanno in forma all'ultimo minuto, Damiano ci regala un sapore diverso, un sapore migliore. Corre per vincere, praticamente sempre. Bravo. In ogni caso non credo che sia già al top. Ieri ha dimostrato una buona brillantezza, ma su distanze brevi e con pochi avversari, nulla di preoccupante.


WebmasterNSFC - 24/03/2006 alle 08:21

Bella affermazione di Cunego, questo gli darà tranquillità, evitando l'affannosa "ricerca del risultato" che l'aveva impegnato lo scorso anno. Altra cosa molto positiva è la sua squadra, forte e compatta, al Giro ne vedremo delle belle...


robby - 24/03/2006 alle 08:44

Ieri Damiano ha fatto una gran corsa, ma sono convintissimo di poter tranquillizzare chi ha dei dubbi sul suo stato di forma "precoce"...questo ragazzo corre per vincere se mpre (come dice l'ottimo claudiodance) e quando è nel gruppetto sente il fiuto del traguardo!!!! Sono altresì (che termine:o ) convinto che questo non il Damiano al 100% e sia lui che Martinelli sanno come arrivare al 100% al Giro dive sono ancor + convinto ne vedremo davvero delle belle...Sul capitolo agilità: Cunego ha sempre dimostrato una grande intelligenza da questo punto...ricordate l'arrivo a Corno alle Scale del 2004 dove lui scattò e poi fu ripreso da Simoni che andò a vincere da solo....beh, io ricordo chiarissimamente che poi venne ripreso da 2 o 3 che venivano da dietro (ora non ricordo chi) e poi all'ultimo km un'inquadratura fece vedere con che ritmo andasse su, sembrava un rapporto da mtb!!!!! e poi all'arrivo non arrivò con chi lo riprese ma da solo alle spalle di Simoni...Damiano è ancora un ragazzo giovane ma con una forte conoscenza e consapevolezza dei suoi mezzi ed una grande intelligenza tattica!!!!


gigio83 - 24/03/2006 alle 08:52

tutti che parlano di Cunego... ma non avete visto il mitico Dematteis??ha fatto un'ottima gara ed è stato il terz'ultimo dei fuggitivi ad essere ripreso. complimentoni a Miculà!!!


robby - 24/03/2006 alle 09:12

come non faere i complimenti a Miculà!!!!!!!! è solo che la vittoria di Damiano ha infervorato un po tutti


Agua de Mayo - 24/03/2006 alle 09:15

Qualcuno sa che fine ha fatto Pelizzotti? Non lo trovo in classifica e nemmeno tra i ritirati... Grazie.


Agua de Mayo - 24/03/2006 alle 09:16

Scusatemi, l'ho torvato...:hammer:


robby - 24/03/2006 alle 10:17

e quanto è arrivato??


robby - 24/03/2006 alle 12:17

oggi ho visto l'altimetria oooppsss scusate corrego la "piattimetria" :P:P:P:P della tappa e sono già qua con gli striscioni per spingere il nostro velocista siculo napodany!!!!!!!!!!!! VAI DANILO!!!!!!!!!!!:IoI


Agua de Mayo - 24/03/2006 alle 12:49

Pelizzotti è arrivato 77° a 4'39... addio ad un altro uomo per la superandyweb... :OIO


galibier98 - 24/03/2006 alle 13:20

non sarei preoccupato per cunego. nel 2004 cominciò a vincere verso il 20 aprile al trentino ma già prima ai paesi baschi volava solo che dovette lavorare per di luca, lo ricordo bene perchè vedevo le dirette su eurosport. credo che sia un corridore di talento superiore e che con una condizione anche buona ma non straordinaria come quella di adesso possa facilmente avere la meglio sugli avversari che ha in questa corsa e su questo tipo di percorsi. piuttosto sulla gazzetta di oggi conferma di correre il g.p. di primavera in spagna e poi tutte le corse del calendario italiano. inoltre, non vorrei preoccupare claudiodance mi pare, ha detto di voler perdere altro peso


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 13:31

Gigio, ne avevo parlato: [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] E INTANTO BRAVISSIMO MICULA' !!!!! :IoI (sta diventando davvero la Settimana Cicloweb... se Scarponi tra oggi e domani e Collidani e Simone Cadawall sabato continano il trend, sarà da segnare 'sta settimana in rosso sul calendario!!!) [/quote] :D :D


WebmasterNSFC - 24/03/2006 alle 13:35

E Allegrini alla Sanremo direi anche...


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] E Allegrini alla Sanremo direi anche... [/quote] :? (dal sabato della Sanremo al sabato di Harelbeke... 1 settimana... :D)


robby - 24/03/2006 alle 13:57

novitàsulla corsa oppure è ancora un po troppo presto??? sapete, oggi ho una voglia di lavorare che manco ve lo immaginate!!!!!!!!:O--:O--:O-- :P:P:P:P


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 13:59

Eccole da gsemilia.it: Km 106 - 78 km all'arrivo Kaisen ed O'Loughlin pedalano con 5'14" sul gruppo guidato da Lampre Fondital, Team Milram, Naturino Sapore di Mare e Quick Step Innergetic.


robby - 24/03/2006 alle 14:34

GRAZIE MARIO....non avevo ancora letto.... sono qui pronto a tifare per il nostro Danilo!!!!!


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 14:40

gsemilia.it 50 km all'arrivo: Al secondo passaggio sul traguardo i due battistrada pedalano con 2'50" sul gruppo guidato dalle maglie della Lampre Fondital.


robby - 24/03/2006 alle 14:44

li pigliano e sarà volata garantita!!!!! VAI DANILO!!!!!!!!!!!


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 15:07

36 km all'arrivo. Vantaggio di 1'38" per i due battistrada. Gruppo tirato dalla T-Mobile. (fonte: gsemilia.it)


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 15:17

21 km all'arrivo, 26" di distacco per il gruppo. Volata inevitabile, e molto attive la Miche (D'Aniello?) e la Selle Italia (Furlan?).


robby - 24/03/2006 alle 15:27

DAI DAI CHE CI SIAMO!!!! piccola postilla ma come sono le condizioni meteo??? Qui piove e lì???? perchè una volata con la pioggia è sempre una roulette russa!!!!!!!!!


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 15:42

Danilo Napolitano (Lampre Fondital) vince la volata di gruppo (fonte: gsemilia.it)


robby - 24/03/2006 alle 15:44

lo sapevo lo tifavo e me lo sentivo: [b]Danilo Napolitano (Lampre Fondital) vince la volata di gruppo[/b] (fonte gsemilia.it) GRANDISSIMO DANILO!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


robby - 24/03/2006 alle 15:47

e come al solito Monsieur vince la volata di chi mette per primo la notizia!!!!!!!:D


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 15:53

1. Danilo Napolitano (Lampre Fondital) che copre i 184 km in 4h30'42" alla media di 40,896 km/h; 2. Brett Lancaster (Ceramica Panaria Navigare); 3. Murilo Fischer (Naturino Sapore di Mare); 4. Mirco Lorenzetto (Team Milram); 5. Heinrich Haussler (Gerolsteiner); 6. Olaf Pollack (T-Mobile Team); 7. Elia Rigotto (Team Milram); 8. Blazej Janiaczyk (Team Androni Giocattoli 3C Casalinghi); 9. Marco Marcato (Team Androni Giocattoli 3C Casalinghi); 10. Francesco Chicchi (Quick Step Innergetic) (fonte: gsemilia.it) Stavolta in casa Milram la volata l'ha fatta Lorenzetto ;) E bravo anche Marcato, 9° al traguardo!


robby - 24/03/2006 alle 15:59

che bravo anche brett Lancaster, la prima maglia rosa del 2005 dopo il mini cronoprologo!!!!


Lore_88 - 24/03/2006 alle 16:18

vittoria scontata! anche se questo non ne diminuisce certo il valore! anzi! complimentoni a danilo! :clap: un applauso a tutta questa superlampre che sta ammazzando gli avversari! :o


robby - 24/03/2006 alle 16:21

vedremo soprattutto al Giro che cosa saranno in grado di fare ;) io credo che sapranno esprimersi molto bene nella cronosquadre!!!!!


Sissy - 24/03/2006 alle 16:40

Riguardo alla vittoria di Cunego ieri, non mi preoccuperei piu' di tanto in vista del giro. Si, nel 2004 iniziò a vincere un mese piu' tardi, però ieri bisogna dire che ha avuto anche un grande supporto da parte della squadra, tant'è che con lui sono arrivati 4 compagni e Cunego veloce di natura, con la sua classe credo che, se accompagnato al traguardo riesca a vincere anche se non al massimo della condizione. Credo quindi che al Giro lo rivedremo al meglio di se stesso. Per quanto riguarda Nibali, credo che se avesse risparmiato un pò di piu' la squadra sarebbe riuscito a contenere il suo ritardo e forse non avrebbe perso la maglia che vedo molto solida sulle spalle di Cunego nonostante l'esiguo vantaggio. La Liquigas ieri si è incaponita nell'inseguimento ai fuggitivi nonostante non ci fosse nessuno preoccupante per la classifica, anche Nocentini ieri sera si chiedeva perchè mai abbiano tirato così tanto e pare che non fosse neppure la prima volta che in corsa hanno tale inspiegabile comportamento, infatti ieri quando ha visto che non gli lasciavano piu' di tanto spazio ha mollato sicuro che sarebbero rientrati anche perchè sinceramente inizia ad essere un pò stanco dal momento che è piu' di un mese che corre sempre al massimo arrivando sempre tra i primi.


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 16:45

Dall'articolo di ieri di Marco Grassi: [...]L'altro errore è della Liquigas, ed è strano in una formazione tanto esperta: perché sfiancarsi per tanti chilometri per inseguire i fuggitivi (i cui nomi certo non facevano tremare i polsi, in ottica di classifica)? Nel finale, nel momento cruciale, erano rimasti con Nibali soltanto Pellizotti e Miholjevic; e Vincenzo, forse anche patendo la corsa che si era fatta dura (il ritmo dei suoi stessi compagni di squadra era molto elevato), è andato in difficoltà sull'ultima salita. È stato pure bravo, a difendersi: alla fine non ha pagato che 42", ma tra quelli e i 10" d'abbuono, Cunego gli ha educatamente sfilato la maglia da leader. E dire che lo stesso Nibali, in prima persona, aveva accennato un attacco (insieme ad altri, tra cui Bettini) in avvio di frazione. Poi, o che l'abbiano fermato dall'ammiraglia via radio, o che ci abbia pensato da sé, non cambia [u]il quadro che ormai è chiaro riguardo al ragazzino di Messina: è un pazzo scatenato, e ci farà divertire spesso[/u]. (fonte: http://www.cicloweb.it/art539.html )


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 16:50

Ecco Napodany oggi: [img]http://img204.imageshack.us/img204/3760/arrivo8vv.jpg[/img] E il quartetto di maglie: Cunego (generale), Nibali (giovani), Kuschisky (montagna), Napolitano (punti): [img]http://img207.imageshack.us/img207/1427/maglie5rg.jpg[/img] (fonte: Foto Sirotti - Comunicato Stampa GS Emilia)

 

[Modificato il 24/03/2006 alle 16:52 by Monsieur 40%]


gigio83 - 24/03/2006 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Gigio, ne avevo parlato: [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] E INTANTO BRAVISSIMO MICULA' !!!!! :IoI (sta diventando davvero la Settimana Cicloweb... se Scarponi tra oggi e domani e Collidani e Simone Cadawall sabato continano il trend, sarà da segnare 'sta settimana in rosso sul calendario!!!) [/quote] :D :D [/quote] scusami MArio ma ho avuto poco tempo per leggere e gli ultimi interventi erano tutti per Cunego


delfo - 24/03/2006 alle 17:54

Mi sembra che il 2006 sia iniziato bene per il ciclismo azzurro. Un grande Bettini, un ritrovato Pozzato, un vincente Nibali, un ritrovato Cunego, una riconferma per Napolitano ed un rampante Ballan. Poi i soliti Di Luca, Petacchi, Simoni e Basso. Credo proprio che ci divertiremo quest'anno e potrebbe arrivare anche un colpo grosso al Tour ed al mondiale. Io ci spero vivamente. Se giochiamo bene le carte potremo avere buon gioco!


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] scusami MArio ma ho avuto poco tempo per leggere e gli ultimi interventi erano tutti per Cunego [/quote] Ma ci mancherebbe... quando lo senti, salutaci Miculà (e fagli i complimenti)!!! ;)


Bahamut - 24/03/2006 alle 18:04

Complimenti anche a Marco Marcato..un bel nono posto...


Pirateattack - 24/03/2006 alle 18:05

Ho qualche problema a postare le foto: quando ne sistemo una non si vede più l'altra..boh :boh: Comunque domani se ne vedranno delle belle sulla Fazzana :yes: ..E ancora una volta un grandissimo applauso a Napolitano :clap: :clap: :clap:


Pirateattack - 24/03/2006 alle 18:07

[img]http://img129.imageshack.us/img129/2185/amacunego7pg.jpg[/img]

 

[Modificato il 24/03/2006 alle 18:38 by Pirateattack]


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] Ho qualche problema a postare le foto: quando ne sistemo una non si vede più l'altra..boh :boh:[/quote] Pirate, credo dipenda dal nome del file e dal server su cui le carichi. Prova ad usare questo sito: http://www.imageshack.us/ e prova a rinominare la tua foto con un nome breve. ;)


SIGFRID - 24/03/2006 alle 18:23

E ora come la mettiamo per domani ???? Nibali tenta una fughetta per prendersi i due secondi....bettini vince e la sua rivincita sugli organizzatori....esce finalmente pellizzotti...oppure cunego uccide la corsa con uno scatto sull'ultima salita ====== :OIO tappa a sorpresa domani.


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 18:25

"Rivincita sugli organizzatori"?!? Io domani dico un nome a sorpresa: un Barloworld tra Cardenas e Kannemeyer, oppure Visconti e ancora Nocentini. Questi 4 nomi.


SIGFRID - 24/03/2006 alle 18:28

magari spunta simoni :no::no::no::no::no::no:


ciclgian - 24/03/2006 alle 18:30

Domani sciopero Rai, quindi niente sintesi dell'ultima tappa.


SIGFRID - 24/03/2006 alle 18:34

:clap::clap::clap::clap: solito servizio di caccca.....e noi si paga pure il canone.... evviva eurosport !


Pirateattack - 24/03/2006 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40%[/i] Pirate, credo dipenda dal nome del file e dal server su cui le carichi. Prova ad usare questo sito: http://www.imageshack.us/ e prova a rinominare la tua foto con un nome breve. [/quote] GRAZIE MILLE!!! Spero che ora le foto si vedano...ripagherò con qualche altra foto sulla Fazzana domani:D


Pirateattack - 24/03/2006 alle 18:53

[img height=640 width=480]http://img98.imageshack.us/img98/42/imag00220vf.jpg[/img] Il gruppo a Fogliano

 

[Modificato il 24/03/2006 alle 18:56 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 18:55

Pirate, prima dell'upload il programmmino ti chiede se vuoi ridimensionare (resize) l'immagine. Scegli il formato 640x480, così noi non dobbiamo toccare niente. ;)


Pirateattack - 24/03/2006 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Pirate, prima dell'upload il programmmino ti chiede se vuoi ridimensionare (resize) l'immagine. Scegli il formato 640x480, così noi non dobbiamo toccare niente. ;) [/quote] Si si ho visto, ma non me la scaricava questa foto. Senza rimpicciolirla invece la legge..vacci a capire :?


Lore_88 - 24/03/2006 alle 19:08

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Domani sciopero Rai, quindi niente sintesi dell'ultima tappa. [/quote] :xxo :grr: favoriti di domani? nocentini, bettini, riccò! sperando che cunego tenga la maglia... non dovrebbero esserci enormi problemi...


Pirateattack - 24/03/2006 alle 19:12

[img]http://img296.imageshack.us/img296/8701/imag00181th.jpg[/img] Nocentini tenta l'impresa leggendaria... anche se non ci è riuscito merita comunque un applauso :clap:


Rinaldo in campo - 24/03/2006 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Domani sciopero Rai, quindi niente sintesi dell'ultima tappa. [/quote] Riguardo a questo, prima una precisazione-richiesta: sul televideo rai, mentre è già annunciato lo sciopero alla pagina che riporta le programmazioni di raisportsatellite(518), quella dello 'sport in tv'(289), ancora parla di una sintesi alle 16.35. Potrebbe essere che la mandino senza commento? (non ci credo neanche io). Insomma, sto tentando di convincermi che qualcuno mi farà vedere la sicura vittoria di Rinaldo domani. Volete dirmi che proprio domani non ci saranno telecamere? Uffa!


Pirateattack - 24/03/2006 alle 19:21

[img]http://img514.imageshack.us/img514/2392/imag00179xp.jpg[/img] Gli "indigeni" in cima al gpm ...non saranno molti, ma domani sulla Fazzana ne sono previsti sicuramente molti di più :D [img]http://img61.imageshack.us/img61/4854/imag00423wr.jpg[/img] e questo è il gpm


Rinaldo in campo - 24/03/2006 alle 19:34

Per chi ha visto la sintesi: ancora moto. Vista quella di un fotografo, incastrata tra i corridori ed il marciapiede, nelle curve poco prima della campana dell'ultimo giro? Cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno: mi sa che qualche moto in meno domani ci sarà, se c'è lo sciopero. ::boh: Una domanda per Pirateattack: perchè sulle tue foto c'è la data del primo gennaio 1970?

 

[Modificato il 24/03/2006 alle 19:36 by Rinaldo in campo]


Pirateattack - 24/03/2006 alle 19:41

X Rinaldo A dire il vero non lo so...c'è su tutte le foto :boh: Ma così fa molto "foto d'archivio" :Od: Magari su quelle di domani ci sarà 2 Gennaio 1970 :hammer: Piuttosto domani devi dire al Noce di dare i suoi frutti, che ce l'ho nel fantaciclismo :D (magari recupera 20 minuti.. :IoI)


Monsieur 40% - 24/03/2006 alle 19:52

http://www.cicloweb.it/art540.html Cacchio, Grassi, complimentoni!!! :clap:


_kaiser jan - 24/03/2006 alle 19:52

ho visto ank'io la sintesi della coppi e bartali...certo che ormai non c'è più da stupirsi!!!:cincin::yoga:


stress - 24/03/2006 alle 20:08

Caro Grassi (quando si dice il cognome :D:D ) articolo splendido. Il cinghialotto (e anche nonno) gradirà moltissimo.


Alben - 24/03/2006 alle 20:28

Complimenti a Napolitano!:clap: e a tutta la Lampre.


Seb - 24/03/2006 alle 20:56

Belin Napo stai andando davvero forte!!! Complimenti per quest'altra bella vittoria (ma poi quand'è che una vittoria non è bella?)! :clap: :IoI


nonno - 24/03/2006 alle 21:17

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Caro Grassi (quando si dice il cognome :D:D ) articolo splendido. Il cinghialotto (e anche nonno) gradirà moltissimo. [/quote] certo ho gradito l'articolo ma quando vedo Danilo sul rettifilo mi ESALTO anche se non mi ha mai vinto il PORTO. Tè ciàpa lè Grandeeeeeee [img] http://img512.imageshack.us/img512/5749/imgp48007pi.jpg[/img] I cinghio cun la mè siùra prima della partenza

 

[Modificato il 24/03/2006 alle 21:19 by nonno]


Rinaldo in campo - 24/03/2006 alle 22:02

Ho letto l'articolo e faccio i complimenti. A proposito, mi prendo la libertà di aprire la caccia 'all'attore degli anni andati' a cui potrebbe assomigliare Napolitano. O magari riportiamo su il thread dei sosia :D


Pirateattack - 24/03/2006 alle 22:04

Io ho notato una certa somiglianza di Napolitano con il calciatore del Benfica Fabrizio Miccoli... [img]http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2003/12-Dicembre/14/miccoli--310x210.jpg[/img]

 

[Modificato il 24/03/2006 alle 22:07 by Pirateattack]


nonno - 24/03/2006 alle 22:50

io dico che assomiglia a un certo corridore che correva nella Mercatone di Pantani , Massimiliano......... non ricordo il cognome. ih ih ih


W00DST0CK76 - 25/03/2006 alle 01:00

Grande Napolitano, e bellissimo articolo di Grassi, complimenti per l'omaggio musicale, è una delle mie canzoni preferite! sono sicuro che anche Danilo ne sarà lusingato. :clap:


Monsieur 40% - 25/03/2006 alle 03:45

[quote][i]Originariamente inviato da napodany [/i] grazie a tutti. speriamo di ripeterci ciao ciao:clap: [/quote] Quando si dice "un uomo di parola"... :clap:


Vuelta Espana - 25/03/2006 alle 11:59

[quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] X Rinaldo A dire il vero non lo so...c'è su tutte le foto :boh: Ma così fa molto "foto d'archivio" :Od: Magari su quelle di domani ci sarà 2 Gennaio 1970 :hammer: [/quote] Prova a guardare nelle impostazioni delle digitale, ci sarà sicuramente qualcosa del tipo: "visualizza ora e data" o simili...lo so bene perchè prima di scoprirlo ho rovinato parecchie foto... :grr:


panta2 - 25/03/2006 alle 11:59

Su TRC fanno vedere qualcosa verso le 19.15... Credo solo per chi è emiliano o romagnolo esista questo canale...;)


Rinaldo in campo - 25/03/2006 alle 13:14

Mamma mia, fuochi d'artificio oggi, anche se la Lampre per me è troppo forte per lasciarseli andare. Da gsemiia.it: Allungo di Paolo Bettini (Quick Step Innergetic), seguito a ruota da Franco Pellizotti (Liquigas), Riccardo Riccò (Saunier Duval Prodir), Emanuele Sella (Ceramica Panaria Navigare), Rinaldo Nocentini (Acqua & Sapone). Al km 71 Il ritardo del gruppo continua a crescere. Ora i cinque battistrada viaggiano con 4' di vantaggio


Ben - 25/03/2006 alle 13:20

Si, grandissima fuga


Monsieur 40% - 25/03/2006 alle 13:43

Pellizotti in classifica generale è a 4'51" da Cunego. La fuga ha poche probabilità di prendere piede. Difatti, a 73 km dall'arrivo, il gruppo tiene i fuggitivi a 4'05". (cmq bellissima azione, bravi!!!!)


Reggio Emilia - 25/03/2006 alle 13:59

Torno ora dalla salita del Monte delle tre croci, la fuga Bettini-Pelizzotti-Nocentini-Sella-Riccò aveva circa 3 minuti sul gruppo. Mamma mia che bella gamba aveva Riccò!:clap: Ci farà divertire il ragazzo...... Dietro naturlamente Lampre a tirare.


lolloso - 25/03/2006 alle 14:12

In cima alla salita di Montegibbio il gruppo transita con 2'35" dai cinque battistrada, anticipato di qualche secondo da Pasquale Muto (Miche) fonte :gsemilia.it


SIGFRID - 25/03/2006 alle 14:14

vai bettini......se arriva in fondo con questo gruppetto..... mi vinco la corsa a fanatsportal !!!!! :sasso:


Rinaldo in campo - 25/03/2006 alle 15:03

Attenzione, il vantaggio riaumenta. Magari non arriveranno ma è proprio un peccato non potersi vedere in televisione una fuga così. Io ipotizzo che si siano messi d'accordo prima. Da gsemilia.it: Secondo passaggio a sassuolo: I fuggitivi guadagnano ancora terreno, ed ora viaggiano con 2'10" di vantaggio sul gruppo dal quale nel frattempo è fuoriuscito Nichi Sorensen (Team Csc)


lolloso - 25/03/2006 alle 15:22

Bettini e Riccò allungano sui compagni di fuga. Alle loro spalle resiste Nocentini a 12", mentre Sella e Pellizotti sono segnalati in difficoltà a 20" questo puo essere l' attacco giusto


Rinaldo in campo - 25/03/2006 alle 15:26

Passaggi sull'ultimo Montegibbio: I due battistrada transitano a Montegibbio con 20" su Nocentini, 26" su Pellizotti, 35" su Sella e 1'15" sul gruppo Cunego. Riccò va fortissimo. Rinaldo spero possa rimanere in quella posizione, anche se Pellizzotti lo riprenderà. ù Fonte: gsemilia.it


lolloso - 25/03/2006 alle 15:28

a questo punto Bettini dovrebbe vincere


Rinaldo in campo - 25/03/2006 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] a questo punto Bettini dovrebbe vincere [/quote] Non credo che lo faranno, ma se si guardassero....


lolloso - 25/03/2006 alle 15:32

occhio pellizzoti e nocentini raggiungono riccò e Bettini


lolloso - 25/03/2006 alle 15:33

e vince Riccardo Riccò!!!!!!!!!!


Rinaldo in campo - 25/03/2006 alle 15:35

Incredibile Riccò si può ipotizzare che non abbia collaborato con Bettini, ritenendolo più forte e che quindi fosse più fresco. Ma è incredibile. Bravo Riccò.


nocs_84 - 25/03/2006 alle 15:35

Grande Riccò è riuscito a battere Bettini allo sprint!


Rinaldo in campo - 25/03/2006 alle 15:40

Questo è l'ordine d'arrivo ufficioso. Che giornata dev'essere stata. Raramente si vedono cinque corridori di questo calibro partire dopo 20 chilometri. Riccò che batte Bettini in volata è una grande bella sorpresa. Ordine d'arrivo ufficioso: 1. Riccardo Riccò (Saunier Duval Prodir); 2. Paolo Bettini (Quick Step Innergetic); 3. Franco Pellizotti (Liquigas); 4. Rinaldo Nocentini (Acqua & Sapone); 5. Emanuele Sella (Ceramica Panaria Navigare); 6. Damiano Cunego (Lampre Fondital) a 37"; 7.Pou Jospeh Jufre (Davitamon Lotto); 8. Christian Gasperoni (Naturino Sapore di Mare); 9. Raffaele Illiano (Selle Italia Serramenti Diquigiovanni); 10. Andrea Tonti (Acqua & Sapone) Fonte: gsemilia.it


Lore_88 - 25/03/2006 alle 18:02

che roba che è riccò! grande!


Reggio Emilia - 25/03/2006 alle 18:23

stamattina era quello con la miglior pedalata dei 5 in fuga. Questo ragazzo ci farà divertire, ha carattere e secondo me ha anche una buona dose di sfrontatezza....... ci farà divertire davvero


Abruzzese - 25/03/2006 alle 18:31

Ora anche la prima vittoria da professionista! :IoI:clap::clap::clap: Ricco' e' proprio intenzionato a dare spettacolo in questa sua prima stagione.Se continua cosi' penso che al Giro d'Italia potremmo vederlo spesso movimentare le acque nel caso non debba spremersi troppo per lavorare per Simoni.


panta2 - 25/03/2006 alle 19:02

Ecco la scheda di Riccò: PROFESSIONISTI 2006 1 5a tappa Coppi&Bartali: Sassoulo SAUNIER DUVAL-PRODIR ELITE 2005 4 Classifica finale Settimana Lombarda GRASSI-MARCO PANTANI 3a tappa Settimana Lombarda: Roncadelle GRASSI-MARCO PANTANI 2a tappa Settimana Lombarda: Colle Gallo (2a frazione crono) GRASSI-MARCO PANTANI GP Palio del Recioto GRASSI-MARCO PANTANI 2004 Totale = 5 Riccò SEI UN MITO:clap::clap::clap::IoI:IoI!!! Battere in volata Bettini è un qualcosa d'incredibile!!! Considerando che almeno una volta il "Grillo" ha battuto in volata, nell'apice della carriera, Cipollini, Zabel e Petacchi... Mica poco!!! Rifaccio i miei complimenti al "Bisontino". Ciao... Ps: Che differenza c'è tra la categoria Elite e Dilettanti... Grazie in anticipo;).


nino58 - 25/03/2006 alle 19:11

L'attacco di oggi a Cunego da parte degli altri big iscritti alla corsa mi ricorda, con le dovute proporzioni, l'attacco a Gimondi nel Giro 1971 da parte del quartetto Motta, Bitossi, Pettersson e Dancelli (sui primi tre ci posso giurare, su Dancelli no )nella tappa di Potenza; quell'attacco fece fuori Gimondi, questo non ha fatto saltare Cunego.


Abruzzese - 25/03/2006 alle 19:11

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ps: Che differenza c'è tra la categoria Elite e Dilettanti... Grazie in anticipo;). [/quote] La differenza tra le 2 categorie sta nel fatto che nella categoria Elite corrono tutti quei ciclisti che hanno superato i 4 anni di permanenza nella categoria Under 23.Quest'anno ad esempio sono considerati 1° anno Elite tutti quei corridori nati nel 1983,con gli '82 e '81 poi si va al 2° e 3° anno Elite.La categoria Under 23 pertanto comprende atleti nati tra il 1987(1° anno)e 1984(4° anno).


robby - 25/03/2006 alle 19:27

Grandissimo Riccò...sta settimana coppi e bartali è stata proprio uno spettacolo!!!!!!!!!


marco83 - 25/03/2006 alle 20:15

Riccò oggi ha fatto davvero una gran corsa, conclusasi con una volata molto buona (ricordiamo che ha battuto un certo Bettini, mica un paracarro). Il bisontino c'è, e farà parlare molto di sè già da questa stagione! :yes:


marco83 - 25/03/2006 alle 20:22

Qualche foto qua e là, oggi è stata una giornata davvero splendida... Immagine dalla corsa: gruppo tirato dalla Lampre di Cunego [img]http://img525.imageshack.us/img525/2349/foto00925lo.jpg [/img] La premiazione con le quattro maglie: da sx Kuchisky (classifica GPM),Cunego (classifica generale), Riccò (classifica a punti) e Nibali (classifica giovani) [img]http://img525.imageshack.us/img525/1528/foto03523xz.jpg [/img] Un Cunego finalmente rilassato, a bere e mangiare qualcosa con noi [img] http://img220.imageshack.us/img220/6447/foto04228uf.jpg[/img]


W00DST0CK76 - 25/03/2006 alle 21:14

Questo Riccò non smette proprio di stupire, adesso si mette a battere in volata anche Bettini, chissà dove può arrivare. credo sia senza dubbio la rivelazione di questo inizio di stagione. Parteciperà al Giro???


Maracaibo - 25/03/2006 alle 21:39

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ecco la scheda di Riccò: ELITE 2005 4 Classifica finale Settimana Lombarda GRASSI-MARCO PANTANI 3a tappa Settimana Lombarda: Roncadelle GRASSI-MARCO PANTANI 2a tappa Settimana Lombarda: Colle Gallo (2a frazione crono) GRASSI-MARCO PANTANI GP Palio del Recioto GRASSI-MARCO PANTANI [/quote] L'anno scorso (2005) Riccò ha vinto 10 corse....


Monsieur 40% - 26/03/2006 alle 01:45

La volata di Riccò: [img]http://img463.imageshack.us/img463/939/arrivo2lr.jpg[/img] (fonte: Foto Sirotti - Comunicato Stampa GS Emilia) ...però neanche un sorriso (a differenza di Paolino)... :(


aranciata_bottecchia - 26/03/2006 alle 10:58

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ps: Che differenza c'è tra la categoria Elite e Dilettanti... Grazie in anticipo;). [/quote] La differenza tra le 2 categorie sta nel fatto che nella categoria Elite corrono tutti quei ciclisti che hanno superato i 4 anni di permanenza nella categoria Under 23.Quest'anno ad esempio sono considerati 1° anno Elite tutti quei corridori nati nel 1983,con gli '82 e '81 poi si va al 2° e 3° anno Elite.La categoria Under 23 pertanto comprende atleti nati tra il 1987(1° anno)e 1984(4° anno). [/quote] Direi che con il termine "elite" si indicano quei corridori, di qualsiasi età, che abbiano firmato un contratto professionistico, quindi Nibali, Boonen o Bettini sono corridori "elite". I corridori che non sono in possesso di un contratto professionistico sono definiti "dilettanti" e vengono suddivisi in due fasce di età, quella degli "under 23" (intuitivamente comprende i corridori fino al 22° anno di età compiuto nella stagione in corso) e quella degli "elite senza contratto" (cioè dal 23° anno di età in su). La sola discriminante tra under 23 ed elite s.c. è la preclusione per quest'ultimi di partecipare a determinate gare: per esempio il mondiale U23, le corse internazionali 1.2MEU23, le corse nazionali 1.13, le corse regionali 1.20 o 1.29. Le corse 1.2 e 2.2 sono corse ibride, cioè presentano al via una mescolanza professionisti e dilettanti, sicchè con maniera manfrinara e fighetta le si definisce "open". Ti capiterà di leggere che "Tizio ha ottenuto la sua prima vittoria professionistica vincendo il Giro del Mendrisiotto". Ecco, sappi che ti stanno prendendo in giro.


borgatov - 26/03/2006 alle 11:06

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ecco la scheda di Riccò: ELITE 2005 4 Classifica finale Settimana Lombarda GRASSI-MARCO PANTANI 3a tappa Settimana Lombarda: Roncadelle GRASSI-MARCO PANTANI 2a tappa Settimana Lombarda: Colle Gallo (2a frazione crono) GRASSI-MARCO PANTANI GP Palio del Recioto GRASSI-MARCO PANTANI [/quote] L'anno scorso (2005) Riccò ha vinto 10 corse.... [/quote] tra cui mercatale in maglia tricolore conquistata nel 2004:italia::podio:


superandyweb - 26/03/2006 alle 11:46

Ecco il mio contributo fotografico dalla 5° Tappa [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/cb54.jpg [/img] [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/cb51.jpg [/img] [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/cb52.jpg [/img] [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/cb53.jpg [/img]

 

[Modificato il 26/03/2006 alle 12:00 by superandyweb]


Felice - 26/03/2006 alle 11:46

Ma che bravi questi giovani! A cominciare da Nibali, vero eroe di questa competizione. E poi Riccò, che dimostra un grandissimo carattere, oltre a forza e determinazione. E Napodany, che si sta affermando velocista di grandi qualità. E come non spendere una parola per Bettini, compione ultra-affermato che non esita a spendere un mare di energie in una fuga lunghissima durante una tappa di una corsa che non é neppure di primaria importanza! Alla faccia di coloro che centellinano gli sforzi e che corrono solo "per allenarsi". E poi la Lampre che, in questo inizio di stagione, si sta confermando squadra vera. E per finire Cuneghin, che sembra avere ritrovato lo scatto e la lucidità che lo caratterizzavano. Se tutto va bene, si annuncia una grande stagione!


panta2 - 26/03/2006 alle 12:58

Il palmares di Riccò, l'ho trovato sulla Gazzetta. Quindi mi dispiace se non sono menzionate tutte le vittoria;). Ciao...


Monsieur 40% - 26/03/2006 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/cb53.jpg [/img] [/quote] Confermo: è uguale a Billy Elliott!!!!! :o


Pirateattack - 26/03/2006 alle 16:05

EVVAIIIIIIIIIIIII!!!! :podio: Mi spiace che sia già passato un giorno, ma riesco a scrivere solo adesso: CHE SPETTACOLO!!!! :cincin: Io ero sulla salita della Fazzana e vedere Riccò salire in quel modo mi faceva venire i brividi...ha staccato dei compagni di fuga del calibro di Sella, Nocentini e Pellizzotti!!!!!!!!!!! Questo ragazzo è un fenomeno! ..E poi vincere in volata con Bettini non è mica roba da tutti i giorni :hammer: Quando sulla salita della Fazzana mi è arrivata la notizia della sua vittoria ero incredulo, anche se ci speravo veramente. E adesso Simoni incomincia a storcere il naso..:Od: Che dire.. E' UN DOMINIO!!! :clap: :clap: :clap: [img]http://img98.imageshack.us/img98/7884/ricc1tj.jpg[/img]


Pirateattack - 26/03/2006 alle 16:10

[img]http://img83.imageshack.us/img83/6362/imag00639ye.jpg[/img] Gli "indiani" sui tornanti erano molti di più rispetto alla tappa di Giovedì [img]http://img83.imageshack.us/img83/5062/imag00723wh.jpg[/img] ..e ne valeva la pena [img]http://img83.imageshack.us/img83/8150/imag00712mv.jpg[/img] è stata una tappa spettacolare! La Coppi e Bartali di quest'anno è stata veramente stupenda!!! :clap: :clap: :clap:

 

[Modificato il 26/03/2006 alle 16:13 by Pirateattack]


violetta - 26/03/2006 alle 16:11

un complimento e un abbraccio sincero va ad Emanuele Sella che ha saputo tirar fuori la grinta ed andare in fuga, mosrandosi un ragazzo fatto di coraggio e istinto.....


Pirateattack - 26/03/2006 alle 16:14

Concordo in pieno!! Un applauso a Sella :clap: ...ed anche agli altri componenti della fuga


Paz&Caz - 26/03/2006 alle 19:18

Sella va sempre in fuga ma ...SEMPRE ... con i tempi e modi sbagliati. Ieri è stata un eccezione aver trovato la fuga giusta.... peccato solo che i compagni erano sbagliati.... infatti 5 in fuga... è arrivato 5! Meno male che il gruppo non l'ha preso.... altrimenti gli passava sopra! Non vorrei sembrare cattivo ma secondo me : SELLA= OTTIME GAMBRE=GRANDE CUORE=POCO CERVELLO (nel senso della tattica di gara... ci mancherebbe!!!).


superandyweb - 26/03/2006 alle 19:42

Ce ne fossero di ciclisti come SELLA in gruppo!!! E' che non sta passando un bel periodo, ma si rifarà!! Già essere li in quella fuga è un bel segnale!!!


newcastle - 26/03/2006 alle 20:02

Ero presente ad entrambi le tappe. Bellissima la Coppi&Bartali, tappe e salite davvero difficili. Che dire, Riccò ha potenzialità enormi, non ho mai visto uno scalatore forte in volata come lui. Bettini non gli ha lasciato la volata solo perchè il Bisontino arrivava nel suo paese natale, c'è da dire che ho letto oggi sulla Gazzetta dello Sport, che al grillo gli è saltata la catena negli ultimi 50 mt. In ogni caso ho visto nel Modenese una grinta non indifferente. Dopo la tappa di Fiorano ero vicino a lui, di fianco pulman della squadra, e ha pronunciato "sabato sulla Fazzana vinco io..." Non è da poco. L'unica cosa che mi auguro è che non si monti la testa, l'ho sentito un pò altezzoso in alcuni discorsi, è pro da 3 mesi, se diventa antipatico al gruppo, diventa poi difficile vincere... Ps. Sabato a Sassuolo ho rimisto Marco83, era già tirato in faccia per la coppa Kobran, attenzione al Pelo Team... Un saluto Verones...


Maracaibo - 26/03/2006 alle 22:20

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Il palmares di Riccò, l'ho trovato sulla Gazzetta. Quindi mi dispiace se non sono menzionate tutte le vittoria;). Ciao... [/quote] Eccole: Mercatale Valdarno Bologna - Passo della Raticosa Monanino - Reggello (Fi) Cronosc. Colle Gallo Sett. Lombarda Roncadelle - Roncadelle Sett. Lombarda Classifica Finale Sett. Lombarda Empoli (Fi) GP Città di Empoli San Baronto (Pt) Vaiano di Prato Giro Toscana - 4^ Tappa Vallombrosa (Fi)


aranciata_bottecchia - 26/03/2006 alle 22:28

Queste invece le vittorie di Riccò tra i dilettanti nel 2004: Campionato italiano under 23 Firenze Viareggio 1.12 Milano Rapallo 1.12 Coppa Cicogna (a Terranuova Bracciolini, AR) Martiri dell'Oreno (S.Giustino Valdarno, AR)

 

[Modificato il 26/03/2006 alle 22:49 by aranciata_bottecchia]


Reggio Emilia - 26/03/2006 alle 23:42

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] L'unica cosa che mi auguro è che non si monti la testa, l'ho sentito un pò altezzoso in alcuni discorsi, è pro da 3 mesi, se diventa antipatico al gruppo, diventa poi difficile vincere... [/quote] Quali discorsi? io non ho seguito niente alla TV, ho visto dal vivo sabato e per il resto mi sono tenuto aggiornato tramite il forum, questi discorsi li ha fatti nelle interviste o parlando a fine gara con i tifosi? Allora è vero che non è proprio una simpatia......


marco83 - 27/03/2006 alle 00:39

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] Ps. Sabato a Sassuolo ho rivisto Marco83, era già tirato in faccia per la coppa Kobran, attenzione al Pelo Team... Un saluto Verones... [/quote] Muhauhauhauha... naaa, nn è vero che sono tirato (non ancora, almeno! :D): vuoi per i 3-4 chili messi su negli ultimi 2 mesi e mezzo, vuoi perchè ieri io e i miei compari del Cunego Fanclub abbiamo bevuto e gozzovigliato come poche altre volte, fatto sta che... non sembravo proprio al meglio. Ma non ti preoccupare, che per il 17 giugno sarò lucidissimo! ;) Battute a parte, ho avuto molto piacere a rivederti, e complimenti ancora per la tua bici che è davvero bella! ;) Ciao [i]modenès[/i]...


robby - 27/03/2006 alle 08:15

deve essere stata tutta una gran corsa: la fuga di 5 nomi molto buoni del gruppo, la vittoria di un grande giovane promettente ed infine la vittoria di Cunego della classifica generale...questa Coppi e Bartali è una corsa che cresce sempre +!!!!! Un applauso a tutti: corridori organizzatori e via dicendo!!!!


WebmasterNSFC - 27/03/2006 alle 08:23

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] Dopo la tappa di Fiorano ero vicino a lui, di fianco pulman della squadra, e ha pronunciato "sabato sulla Fazzana vinco io..." Non è da poco. L'unica cosa che mi auguro è che non si monti la testa, l'ho sentito un pò altezzoso in alcuni discorsi, è pro da 3 mesi, se diventa antipatico al gruppo, diventa poi difficile vincere...[/quote] Già non è molto simpatico a molti suoi colleghi...se si lancia in certe dichiarazioni, rischia di tarparsi presto le ali. Comunque complimenti per l'ottimo avvio di stagione, vincere davanti a 4 avversari più quotati, al primo anno da proff. è comunque un grandissimo risultato. Un bravissimo anche a Cunego, che dimostra già una buona condizione...al Giro d'Italia sarà spettacolo vero. :yes:


robby - 27/03/2006 alle 08:34

al giro io già mi vedo (senza voler togliere niente a nessuno) uno dei mitici dualismi italiani......CUNEGO-BASSO.....!!!!!! Mamma mia che confronto!!!!! Basso + forte dell'anno scorso e Cunego + forte del 2004!!!!!!!!! VEDREMO CHI VINCERA', ovviamente questo è il mio parere poi staremo a vedere


WebmasterNSFC - 27/03/2006 alle 08:36

Chissà che fra i due contendenti non ci sia un terzo a godere... ;)


robby - 27/03/2006 alle 08:39

potrebbe essere, ma chi??


WebmasterNSFC - 27/03/2006 alle 08:42

Non sottovaluterei nemmeno un po' Simoni, checchenedicanotuttigliespertoni!!! ;)


robby - 27/03/2006 alle 09:13

Ma infatti nemmeno io sottovaluterei ne lui ne tantomeno lo stesso Di Luca e Savoldelli anche se su questi due sono un po + scettico.....Simoni sarà sicuramente un osso duro perchè si tratta di corsa dura lunga estenuante e con salite difficili...e lui + è duro il percorso + si esalta


lallo - 27/03/2006 alle 09:59

Una domanda per coloro che corrono o che hanno info di prima mano: Ma perchè la coppi e Bartali (bellissima! altro che la pallosissima tirreno-adriatico... vogliamo parlarne? Una ProTour e l'altra no.. ridicolo!!) si corre dal martedì al Sabato evitando la domenica? (non si potrebbe correre una tappa in più o partire il mercoledì?? Mi sembra l'attuale una programmazione da Tafazzi!!!


Vuelta Espana - 27/03/2006 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da lallo [/i] Una domanda per coloro che corrono o che hanno info di prima mano: Ma perchè la coppi e Bartali (bellissima! altro che la pallosissima tirreno-adriatico... vogliamo parlarne? Una ProTour e l'altra no.. ridicolo!!) si corre dal martedì al Sabato evitando la domenica? (non si potrebbe correre una tappa in più o partire il mercoledì?? Mi sembra l'attuale una programmazione da Tafazzi!!! [/quote] Io odio che il Giro del Trentino si corra dal martedì al venerdì...precludendomi ogni possibilità di andare a vederlo! :(


robby - 27/03/2006 alle 11:46

COME TI QUOTO ELISA!!!!!!!!!!!!!!!!


aranciata_bottecchia - 27/03/2006 alle 12:08

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lallo [/i] Una domanda per coloro che corrono o che hanno info di prima mano: Ma perchè la coppi e Bartali (bellissima! altro che la pallosissima tirreno-adriatico... vogliamo parlarne? Una ProTour e l'altra no.. ridicolo!!) si corre dal martedì al Sabato evitando la domenica? (non si potrebbe correre una tappa in più o partire il mercoledì?? Mi sembra l'attuale una programmazione da Tafazzi!!! [/quote] Io odio che il Giro del Trentino si corra dal martedì al venerdì...precludendomi ogni possibilità di andare a vederlo! :( [/quote] Credo che lo scopo, se così si può dire, sia quello di permettere a chi partecipa al Trentino di cimentarsi pure nella Liegi Bastogne Liegi. Attualmente questa è, a mio avviso, la meno interessante tra le brevi corse a tappe italiane, ritengo che le siano superiori non solo la Tirreno Adriatico e la Settimana Coppi e Bartali, ma pure il Brixia Tour. Il Trentino, rapportato al ciclismo, possiede un immenso patrimonio storico e scenografico, potrebbe essere la seconda corsa a tappe italiana per importanza ma sono dell'opinione che andrebbe collocata in altro periodo dell'anno, per esempio in giugno potrebbe sfruttare appieno l'interesse sollevato dal Giro d'Italia, godrebbe dell'assenza del campionato di calcio, godrebbe della chiusura delle scuole e costituirebbe una concorrenza micidiale ed efficacissima per lo Svizzera e il Delfinato, con o senza Pro Tour. Ma persino la coincidenza con il Tour de France sarebbe vantaggiosa, ma la libertà della quale gode il Tour puzza tremendamente di marchetta... PS per ciò che riguarda la Coppi e Bartali, la mia sensazione è che non ci sia stata la disponibilità delle amministrazioni locali a rendere disponibili le strade di domenica. Comunque è stato un errore al quale dovrebbero porre rimedio.


galibier98 - 27/03/2006 alle 12:18

non sarebbe male a giugno ma avrebbe un anno sì un anno no la concorrenza degli europei e dei mondiali di calcio


aranciata_bottecchia - 27/03/2006 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da galibier98 [/i] non sarebbe male a giugno ma avrebbe un anno sì un anno no la concorrenza degli europei e dei mondiali di calcio [/quote] Mmmm, ma mondiali ed europei non slittano sempre verso la fine di giugno? Il Trentino potrebbe semmai soffrire la concorrenza dei criterium post-Giro, ma credo che abbia tutte le qualità per dare battaglia a questo tipo di manifestazioni.


galibier98 - 27/03/2006 alle 13:59

no più o meno iniziano sempre verso il 10. per esempio quest'anno il mondiale parte il 9. addirittura nel 2002 il 31 maggio. nel 98 mi pare il 12. così anche gli europei


WebmasterNSFC - 27/03/2006 alle 13:59

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ma persino la coincidenza con il Tour de France sarebbe vantaggiosa, ma la libertà della quale gode il Tour puzza tremendamente di marchetta... [/quote] Beh lo scorso anno il Brixia, svolto nello stesso periodo, vide ai nastri di partenza degli ottimi concorrenti: Cunego, Sella, Rebellin, Astarloa...per dirne alcuni.


robby - 27/03/2006 alle 14:07

bravo Andre e ricordo che il Brixia fu una gran bella manifestazione con la tappa che arrivava a toscolano Maderno vinta da Rebellin su Sella che se ne erano andati nel versante duro della salita di Serniga (la mia salita test;) ) e soprattutto con la cronoscalata fino alla Valpalot vinta da Sella...fu proprio una gran bella manifestazione ciclistica!!!!!


aranciata_bottecchia - 27/03/2006 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Beh lo scorso anno il Brixia, svolto nello stesso periodo, vide ai nastri di partenza degli ottimi concorrenti: Cunego, Sella, Rebellin, Astarloa...per dirne alcuni. [/quote] Vero, ed anche il successo di pubblico, almeno nella cronoscalata, fu decisamente buono. Ma in sede UCI accetterebbero la concomitanza con il Tour, oltre che del Brixia, pure di un'altra corsa a tappe italiana? Un'altra soluzione ottimale sarebbe la fine di luglio, un incastro perfetto tra il Brixia e Amburgo, ma per le caratteristiche della corsa (il Trentino) trovo che subito dopo il Giro d'Italia essa costituirebbe una vetrina splendida e ideale per valorizzare il ciclismo italiano, penso che la metà di giugno attualmente dovrebbe essere la sua collocazione naturale.


WebmasterNSFC - 27/03/2006 alle 14:18

Dopo il Giro d'Italia ok. Ma mettere due gare a tappe nello stesso periodo, in Italia, mi sembra controproducente per entrambe le manifestazioni nostrane. Per quel che riguarda il Brixia dello scorso anno ho visto molta gente a tutte le tappe...anche quella di Toscolano richiamò molti bagnanti lungo l'ultimo km. Ottima corsa, quest'anno, se gli organizzatori sapranno rimediare agli errori del 2005, sarà ancora più bella. Ciao