Board logo

Milano-Torino 2006
EugeRambler - 23/02/2006 alle 00:47

Approfitto del Forum di Cicloweb.it e del fatto che esso sia oggetto di visita da parte degli addetti ai lavori della RCS Sport, per segnalare una situazione decisamente urgente e preoccupante a pochi giorni dallo svolgimento della storica classica italiana. Il tratto conclusivo della corsa, la discesa dal Colle di Superga, presenta dei tratti di strada in condizioni disastrose, nel tratto terriroriale del Comune di Pino Torinese, dal bivio della strada Panoramica, sino all'ingresso nel territorio di Torino. Il manto stradale è stato malamente rattoppato dopo la posa di alcune tubature e si presenta ora in condizioni improponibili per lo svolgimento di una corsa ciclistica, ancorpiù considerando la difficoltà del tratto in questione, un susseguirsi di curve molto veloci e in rapida successione. L'ho percorso personalmente in bici da corsa pochi giorni fa e ho constatato la pericolosità di quel paio di chilometri. La bicicletta "sbacchetta" in modo pericoloso quando la sua traiettoria incrocia i pezzi di asfalto riportato, anche a velocità decisamente inferiori rispetto a quelle che potranno affrontare i corridori in condizioni di strada libera. Auspico un tempestivo intervendo da parte delle autorità competenti, al fine di salvaguardare la sicurezza degli atleti e la spettacolarità della corsa. Sperando di aver esposto una critica costruttiva, porgo cordiali saluti agli addetti ai lavori, i quali vorranno ascoltare quanto da me scritto. Eugenio Vittone

 

[Modificato il 27/02/2006 alle 09:52 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 23/02/2006 alle 10:37

Euge, ma hai già mandato una mail all'RCS Sport?


robby - 23/02/2006 alle 10:40

brao mario, glelo volevo consigliare pure io! cmq speriamo che facciano qualcosa se no li si ammazzano!!!!!!!!!


Cascata del Toce - 23/02/2006 alle 12:40

Arrivato il mex privato euge???


EugeRambler - 23/02/2006 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Arrivato il mex privato euge??? [/quote] si si, ho mandato una mail ai responsabili di rcs... speriamo che qui si inizi a pensare anche alla milano-torino e non solo alle olimpiadi...per quelle non c'è stata una sola falla, tutto perfetto (anche se è solo facciata), per il ciclismo strade bucate! così non va.


53.11 - 23/02/2006 alle 14:43

Sempre meglio le strade bucate che i fuoristrada contro mano:grr:, tanto poi chissenefrega se i corridori si fanno male,.... mica li risarciscono?!!! E' colpa del vigile, no è colpa del comune, no che ditre è colpa di RCS che ha organizzato la corsa... ma a proposito giudice G. mentre noi stabiliamo la responsabilità, non è che fa un salto a sequestrare le cartelle cliniche per vedere se possiamo incastrare quel poveraccio??, sa magari ci risparmiamo qualche spicciolo...... Cerchiamo di fare un appello ai corridori di fare attenzione su quel tratto, forse lo aggiusteranno, ma se non dovessero aggiustarla la strada, i problemi saranno solo di chi si farà male, perchè oltre al danno, riceverà anche la beffa. NOn me ne vogliano quelli di Torino, ma da quelle parti, comune ed organizzatori, sono esperti....


marco83 - 23/02/2006 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Arrivato il mex privato euge??? [/quote] si si, ho mandato una mail ai responsabili di rcs... speriamo che qui si inizi a pensare anche alla milano-torino e non solo alle olimpiadi...per quelle non c'è stata una sola falla, tutto perfetto (anche se è solo facciata), per il ciclismo strade bucate! così non va. [/quote] Quasi tutto perfetto... si parla di panini ammuffiti distribuiti ai buffet che avrebbero causato dolori gastrointestinali a diversi atleti. Però per il resto... tutto ok! :D Per le strade bucate, beh... quelle ci sono un po' dappertutto, purtroppo: qui a Verona ne sappiamo qualcosa, anche se devo dire che le piste ciclabili e gli itinerari di maggior valore per i cicloamatori sono messi abbastanza bene. E' tutto il resto che fa schifo... :OIO


mestatore - 23/02/2006 alle 21:20

caro euge, in effetti quel tratto fa abbastanza schifo ma il comune di pino mi sembra allo sbando da tempo, da quando ingaggiò un misterioso attor- cacciatore, distintosi assai in trattoria, per la caccia alla famosa pantera della panoramica.... non ci nutrire molte speranze ciao mesty


EugeRambler - 24/02/2006 alle 01:11

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] caro euge, in effetti quel tratto fa abbastanza schifo ma il comune di pino mi sembra allo sbando da tempo, da quando ingaggiò un misterioso attor- cacciatore, distintosi assai in trattoria, per la caccia alla famosa pantera della panoramica.... non ci nutrire molte speranze ciao mesty [/quote] eheh caro mesry, sei informato...ma di dove sei? ahahah la pantera...che gran mucchio di balle. io su quei sentieri, quelli della zampa verde, ho continuato a fare mtb anche quando era in voga la pantero-fobia :D comunque per dovere di cronaca zomegnan mi ha risposto ringraziandomi e dicendo che avrebbe subito segnalato la defezione. speriamo si possa far qualcosa, anche perchè alle mie ksyrium nuove non va a genio quel tratto di strada :D


WebmasterNSFC - 24/02/2006 alle 08:48

Magari aspettavano il giorno prima a dare un'asfaltatina... :OIO Bravo l'Euge per aver segnalato la cosa e bene anche lo Zome a mobilitarsi prontamente. :clap:


robby - 24/02/2006 alle 15:41

bravo euge hai fatto vedere di che pasta è sei fatto e di che pasta è fatto Cicloweb!!!!!:clap::clap::clap: e cmq anche a me spesso (purtroppo) capita di trovare asfòatate veramente da schifo in piena città e le mie ruote mi bestemmiano addosso dicendomi che "era meglio lo sterrato del Finestre"!!!!!!:D:D:D:D:D


Monsieur 40% - 24/02/2006 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] bravo euge hai fatto vedere di che pasta è sei fatto e di che pasta è fatto Cicloweb!!!!! [...][/quote] Non è che ora ogni cosa deve diventare una "singolar tenzone". Credo che Eugenio - giustamente - si sia rivolto a RCS "soltanto" (tra virgolette perché non vuol essere uno sminuire, ma un precisare) da cittadino torinese, da appassionato di ciclismo e da (semi :D) ciclista praticante. ;)


robby - 24/02/2006 alle 15:55

lo so mario, infatti il mio "di che pasto è fatto Cicloweb" era solo un modo di dire...volevo solo dire chè ha fatto benissimo a segnalarlo da ciclista praticante qual è...pure io lo faccio personalmente al comune di brescia quando mi capita di vedere strade troppo dissestate e dovrebbero farlo un po' tutti in modo da sensibilizzare i comuni...non per fare i puntigliosi, ma dipende da come prendi qualche buca a 70 all'ora, ti può pure capitare di finire all'altro mondo!!!!!


maglianera - 24/02/2006 alle 22:27

Ricordo che, dopo la Milano Torino 2003, un motociclista dell'organizzazione raccontava che avevano trovato alcuni tratti della strada di Pino riasfaltati pochissime ore prima del passaggio della corsa, (quindi la mattina stessa), per cui le ruote in alcuni punti siappiccicavano al catrame ancora poco solidificato. Era meglio, diceva, lasciare piuttosto la strada com'era.:grr:


EugeRambler - 27/02/2006 alle 09:50

utilizzo questo thread per parlare ora della milano-torino dal lato puramente agonistico. non c'è ancora l'elenco iscritti, però nel caso corressero, io bertagnolli e caucchioli li vedo abbastanza bene. sono curioso anche di vedere nibali, che già fece una buona corsa lo scorso anno, e gli esordi di basso e di luca... come sempre, il colle di superga e la discesa di pino saranno giudici della corsa, da questo non credo che si possa scappare. chi c'è a vederla, sia a milano che a torino?


robby - 27/02/2006 alle 11:28

IO SPERO TANTO IN QUESTO GIOVANE SICILANO!!!!!!!!! FORZA NIBALI!!!!


Vuelta Espana - 27/02/2006 alle 11:54

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] chi c'è a vederla, sia a milano che a torino? [/quote] Io :D


maurofacoltosi - 27/02/2006 alle 12:14

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] come sempre, il colle di superga e la discesa di pino saranno giudici della corsa, da questo non credo che si possa scappare. chi c'è a vederla, sia a milano che a torino? [/quote] Ma hanno fatto qualcosa per sistemare la discesa?


fagot - 27/02/2006 alle 13:12

Oggi ci devo passare. Quando torno vi riferisco se stanno lavorando o meno.


EugeRambler - 27/02/2006 alle 14:08

ci sono passato oggi verso le 12: l'asfalto è ancora in condizioni pessime, non ci sono stati lavori di riasfaltatura per ora. speriamo davvero che nei prossimi giorni si muova qualcosa, anche perchè non transitano solo i corridori su quel tratto, ma molti ciclisti tutti i giorni, e il giorno della corsa in particolare molti ciclisti si fiondano giù in discesa per provare l'ebbrezza della strada chiusa e per arrivare al traguardo in tempo per vedere le premiazioni. quindi per la sicurezza di molte persone sarà meglio che il fondo venga sistemato.


gigio83 - 27/02/2006 alle 14:09

io sarò all'arrivo,ci vediamo lì...


Mikko - 28/02/2006 alle 14:09

ciao a tutti...sono nuovo... Voi se doveste scegliere 10 ciclisti tipo per un fantaciclismo chi schierereste per la Milano-Torino fra una settimana? Grazie a chiunque già prima delle risposte


Monsieur 40% - 28/02/2006 alle 14:53

Mikko, al Fantasy Cycling Game di Superandyweb ci giochiamo anche noi... :D :D


Stella alpina - 28/02/2006 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] chi c'è a vederla, sia a milano che a torino? [/quote] visto che abito abbastanza vicina a milano se riesco vado alla partenza ... poi penso che la gara la seguirò dalla TV (la fanno vedere vero?)! Euge, mi confermi che la partenza è prevista da Novate Milanese? Grazie ciao


WebmasterNSFC - 28/02/2006 alle 16:46

Info prese da gazzetta.it Sabato 4 marzo 2006 NOVATE MILANESE Piazza della Chiesa ore 10.15 - 11.30 Ritrovo, firma foglio di partenza, accrediti ore 11.35 Incolonnamento ore 11.45 Via Di Vittorio - partenza - (mt.1.500) Arrivo previsto ore 16.15 - 16.45 TORINO Corso Casale


marco79 - 28/02/2006 alle 18:19

Con tutto il rispetto per la Milano-Torino, corsa storica e gloriosa, mi sembra che le Olimpiadi siano un evento decisamente più importante, non credo sia così scandaloso se di questi tempi abbiano un pò trascurato il ciclismo da quelle parti...


EugeRambler - 28/02/2006 alle 23:30

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Con tutto il rispetto per la Milano-Torino, corsa storica e gloriosa, mi sembra che le Olimpiadi siano un evento decisamente più importante, non credo sia così scandaloso se di questi tempi abbiano un pò trascurato il ciclismo da quelle parti... [/quote] caro marco, se ti riferisci alla mia segnalazione riguardo al problema dell'asfaltatura, ti posso dire solamente che non è un problema di attenzione o trascuratezza, ma solo ed esclusivamente un problema di sicurezza stradale. che su quella strada ci passi una corsa storica e bella come la milano-torino poco conta, su quel tratto di discesa passano ogni giorno decine di ciclisti, che rischiano davvero grosso. e poi, aspetto non secondario, il comune di Pino Torinese, non è stato minimamente toccato dall'evento olimpico, quindi che si diano da fare.


robby - 01/03/2006 alle 08:27

euge sono con te!!!!!:clap:


Stella alpina - 01/03/2006 alle 08:47

Anche secondo me le strade andrebbero sistemate non solo in occasione delle gare ciclistiche ma per garantire la sicurezza stradale (non è sufficiente introdurre obblighi nel codice della strada, come quello di portare sempre il casco, se poi è la condizione della strada che non garantisce la sicurezza dei ciclisti). Altrimenti si rischia, come dalle mie parti, che le strade percorse dalle gare cicilstiche (professionali e non) sono sempre ben tenute mentre altre sono piene di buche.


WebmasterNSFC - 01/03/2006 alle 08:49

Tanto per dirne una ieri in macchina ho centrato una buca, che se ci finivo dentro con la bici al posto di casco e pompa mi sarebbero serviti elmo e piccozza! :sasso:


ProfRoubaix - 01/03/2006 alle 09:03

Tutto vero, in particolare dopo la neve di quest'inverno.


Seb - 01/03/2006 alle 09:04

Intanto su cyclingstartlist e' uscita la lista dei partenti...


WebmasterNSFC - 01/03/2006 alle 09:12

Tanto son sempre provvisorie...ad esempio Scatto non lo mettono mai...ma lui parte... ;)


robby - 01/03/2006 alle 09:21

quante volte capita anche a me....mi viene un nervoso ogni volta!!!!!:grr:


gigio83 - 01/03/2006 alle 09:34

sul sito gazzetta trovate l'elenco,molto più sicuro dell'altro. http://grandeciclismo.gazzetta.it/clists/cfiles/2/iscritti91aMilano-Torino.pdf


WebmasterNSFC - 01/03/2006 alle 09:47

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] sul sito gazzetta trovate l'elenco,molto più sicuro dell'altro. http://grandeciclismo.gazzetta.it/clists/cfiles/2/iscritti91aMilano-Torino.pdf [/quote] Nemmeno "tanto" + sicuro... :(


Monsieur 40% - 01/03/2006 alle 10:39

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] sul sito gazzetta trovate l'elenco,molto più sicuro dell'altro. http://grandeciclismo.gazzetta.it/clists/cfiles/2/iscritti91aMilano-Torino.pdf [/quote] Ma in RCS si sono accorti che la Lampre da Caffita è passata a Fondital? :o :? :boh:


robby - 01/03/2006 alle 11:31

dopo questa direi che cicloweb-gazzetta 2 a 0 come cacchio fanno a scrivere ancora Lampre Caffitta!!!!!!


WebmasterNSFC - 01/03/2006 alle 12:06

La Tenax-Salmilano parteciperà con i seguenti atleti: Baldato Fabio, Bosisio Gabriele, Bossoni Paolo, McPartland David, Murro Christian, Petito Roberto, Pietropolli Daniele, Pidgornyy Ruslan, Dematteis Miculà e Salerno Cristiano. Fonte Ufficio Stampa Tenax Cicloweb dovrebbe portare bene in particolare a uno di questi...mentre io tifo per un altro che è già partito bene, dopo uno sfigatissimo 2005. :OO:


Vuelta Espana - 01/03/2006 alle 12:40

Se è per questo mettono al via anche Rujano. E comunque fino a ieri c'era l'elenco dello scorso anno....:boh: Qualcuno sa perchè la Saunier Duval non è iscritta?


Monsieur 40% - 01/03/2006 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Se è per questo mettono al via anche Rujano. [/quote] Rujano è iscritto davvero... [quote]Qualcuno sa perchè la Saunier Duval non è iscritta? [/quote] Credo perché non voglia partecipare alla Milano-Torino. Così, intuito... :D


EugeRambler - 01/03/2006 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Se è per questo mettono al via anche Rujano. [/quote] Rujano è iscritto davvero...[/quote] infatti, iscritto però non vuol dire che necessariamente prenderà il via. magari in selle italia ancora ci sperano.


Vuelta Espana - 01/03/2006 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Se è per questo mettono al via anche Rujano. [/quote] Rujano è iscritto davvero... [/quote] Sì, ma viste le recenti vicende non capisco perchè, dato che a quanto hanno detto non corre più fino giugno...forse è come dice Euge, ci sperano ancora! [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote]Qualcuno sa perchè la Saunier Duval non è iscritta? [/quote] Credo perché non voglia partecipare alla Milano-Torino. Così, intuito... :D [/quote] Gnè gnè :hammer: Allora riformulo la domanda: perchè la Saunier Duval non è interessata a partecipare alla Milano-Torino?


robby - 01/03/2006 alle 14:21

anche io vado per intuito: perchè non gliene frega na mazza e basta :D:D:D boh skerzo cmq non saprei


Pg - 01/03/2006 alle 14:25

...su Rujano, penso che faccia parte del "braccio di ferro": dopo l'ultima lettera in cui Savio intima a Rujano di prendere parte alle corse concordate con il settore tecnico altrimenti ne va del passaggio alla Quick-Step (vedi su cyclingnews), la convocazione e' un voler scoprire le carte. Su Saunier-Duval, quien sabe. Non credo la corsa interessi piu' di tanto a Simoni, che si deve riprendere un po' dalla smazzata californiana (pare abbiano menato di brutto ad ogni tappa). Tanto piu' che penso siano ancora li' a far test nella galleria del vento per le crono. Ovviamente, le mie sono solo opinioni.


gigio83 - 01/03/2006 alle 14:33

Miculà prenderà parte alla corsa mentre nell'elenco della rcs non è segnato tra i partenti... speriamo che faccia bene,come ha per altro già fatto lo scorso weekend al debutto tra i prof..


Monsieur 40% - 01/03/2006 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] ...su Rujano, penso che faccia parte del "braccio di ferro": dopo l'ultima lettera in cui Savio intima a Rujano di prendere parte alle corse concordate con il settore tecnico altrimenti ne va del passaggio alla Quick-Step (vedi su cyclingnews), la convocazione e' un voler scoprire le carte.[...] [/quote] Penso anch'io sia così. Vogliono far capire, convocandolo, che la chiusura viene dal corridore. Ovviamente secondo me.


Monsieur 40% - 02/03/2006 alle 12:55

[u]Sabato saranno di scena nella Decana delle prove classiche italiane[/u] [b]Tre debutti alla Milano-Torino: Basso, Di Luca, Garzelli[/b] [i]Un lotto di grandi nomi al via della prova di Gazzetta: Zabel e Celestino, Paolini, Astarloa, Grillo, Ballan, Fischer, Baldato e Sacchi, vincitore nel 2005[/i] Sabato va in scena la Milano-Torino, in un tempo ormai lontano gara di debutto della stagione professionista e avanguardia ideale della Milano-Sanremo, nella quale i campioni si giocavano gran parte della loro primavera. Curiosamente, in un ciclismo che anticipa sempre più i suoi tempi e sembra quasi non potersi consentire pause, la Milano-Torino edizione n. 91 sancisce il debutto stagionale di tre corridori italiani di primo piano: Ivan Basso, Danilo Di Luca e Stefano Garzelli hanno programmato di esordire contemporaneamente alla Milano-Torino, reduci da soggiorni d’allenamento in America, perlomeno nelle ultime settimane. I tre, a fronte di una stagione ricca di appuntamenti, hanno fatto scelte similari: partenza in sordina per poi esplodere in base ai bersagli che intendono cogliere, in primis il Giro d’Italia. Ivan Basso parte con molta accortezza (“la Milano-Torino è un primo assaggio”) mentre i due della Liquigas, Di Luca e Garzelli, dopo le tre settimane trascorse in altura, a Toluca (Messico) riferiscono di una preparazione già a buon punto: “Come già lo scorso anno – dice Di Luca - abbiamo svolto un buon lavoro in preparazione. Le prime corse serviranno per trovare il ritmo di gara, ma già dalla Tirreno-Adriatico qualcuno di noi “messicani” potrà puntare alla vittoria. Un nome su tutti, Stefano Garzelli: va già fortissimo”. Oltre ai tre assi menzionati, un bel lotto di corridori di primo piano sarà al via della Decana delle corse italiane – la Milano-Torino vide la luce nel 1876 – come sempre organizzata da Rcs Sport per conto della Gazzetta dello Sport. Spiccano nell’elenco degli iscritti i nomi di Zabel e Celestino, di Paolini, Astarloa, Grillo, Fischer, Rujano, Baldato. E di Fabio Sacchi, l’ultimo vincitore della corsa. La Milano-Torino si sviluppa lungo 199 chilometri quasi per intero pianeggianti, con il Colle di Superga posto nell’estremo finale a selezionare le ambizioni di chi andrà in caccia del primo successo o di lusinghiere conferme: da un lato coloro che cercheranno di togliersi di dosso i velocisti, dall’altro gli sprinter che tenteranno di rientrare nella discesa che da Pino Torinese porta in città, dove il traguardo è posto, al solito, in corso Casale. La prova muoverà da Novate Milanese alle 11.15 per concludersi intorno alle 16 a Torino. Si transita da Abbiategrasso, Vigevano, Mortara, Casale Monferrato, poi lo strappo di Vignale, Asti, Castelnuovo Don Bosco, il colle di Superga, Pino Torinese e Torino. Sabato ritrovo a Novate Milanese in Piazza della Chiesa e partenza da via Di Vittorio alle 11.15. La Milano – Torino verrà trasmessa in leggera differita, su RaiTre, dalle 16.40 alle 17.10 all’interno del contenitore “Sabato Sport”. (fonte: ufficio stampa Rcs Sport)


Stella alpina - 02/03/2006 alle 13:07

Grazie Mario ... efficiente come al solito! spero di vedere la partenza dal vivo ... con tutti questi grandi del ciclismo italiano! ... e l'arrivo alla TV! ...La stagione ciclistica parte alla grande!!! Secondo vio chi è il favorito? ciao ciao


santabra - 02/03/2006 alle 14:43

E Nocentini? :boh:


Rinaldo in campo - 02/03/2006 alle 15:08

Se ti riferisci al fatto che non compaia nella lista degli iscritti, come sempre, la lista definitiva dei corridori partecipanti verrà resa nota solo a ridosso della competizione. Forse domani, più probabilmente sabato mattina. Posso solo dirti che Sissy, un'amica di Rinaldo, aveva postato questo , il 18 febbraio, giorno dell'Haut Var. [quote][i]Originariamente inviato da Sissy in un altro thread [/i] parlando con Rinaldo Nocentini giorni scorsi ci ha un pò anticipato il suo programma per le prossime corse. Dopo il Tour du Haut Var di oggi, dovrebbe correre il 04/03 la Milano-Torino, poi il 6 Marzo il Giro della Provincia di Lucca, dal 8 al 14 Marzo la Tirreno-Adriatico, il 18 Marzo la Milano-Sanremo e dal 21 al 25 marzo la Settimana Ciclistica Internazionale. Un abbraccio a tutti [/quote] Ciao e forza Rinaldo!!!


Rinaldo in campo - 03/03/2006 alle 14:33

Ah, l'elenco icritti è stato aggiornato. E si sono anche 'accorti' che la Lampre è passata a Fondital. http://grandeciclismo.gazzetta.it/clists/cfiles/2/elencoiscritti91milano-torinobis.pdf


Sissy - 03/03/2006 alle 17:48

Si, Nocentini correrà domani alla Milano-Torino, del resto era stato messo nella lista partenti del G.P. Chiasso e nel G.P.Lugano e lui non vi partecipava...purtroppo a volte la lista degli iscritti non è giusta, addirittura non lo è anche nei fogli distribuiti alla partenza, piu' di una volta mi è capitato di vedervi iscritti corridori che poi erano stati sostituiti con altri alla partenza.


EugeRambler - 03/03/2006 alle 20:18

ultima ricognizione sulla discesa di pino oggi alle 18 e non erano stati fatti lavori per migliorare il fondo...mah :boh: a questo punto non resta che attendere domani, sperando in qualche miracolo!


ozzyno - 03/03/2006 alle 20:35

Qualcuno azzarda 6 possibili nomi di vincitori? Sacchi potrà riconfermarsi? Di Luca farà bene o sta solo pensando al giro 2006?


ashbishop - 03/03/2006 alle 21:23

celestino, zabel, degano, mazzanti, ballan, paolini :OO::OO::OO:


Ottavio - 03/03/2006 alle 23:16

Due nomi: Paolini e Celestino.


guigia - 04/03/2006 alle 09:06

Per me un liquigas, Garzelli o Paolini


Ben - 04/03/2006 alle 10:45

Andrea Tonti per me


janjanssen - 04/03/2006 alle 12:27

Zabel-Ballan :Oo:


Bahamut - 04/03/2006 alle 12:58

Mostrano in tv questa gara oggi pomeriggio??? Se si dove e a che ora?? grazie


lozarpavel - 04/03/2006 alle 13:05

Nella sezione Ciclismo in tv c'e' scritto su rai3 alle 15.50, ma non ne sarei tanto sicuro. Ho visto la programmazione della rai e' a quanto pare fara' solo una breve sintesi. Spero di sbagliarmi! Se qualcuno ha notizie sicure lo faccia sapere! Grazie P.S. Per me il favorito e'Ruggero Marzoli:IoI


sergio80 - 04/03/2006 alle 13:06

degano mazzanti


Zillo - 04/03/2006 alle 13:09

io su FS ho giocato Garzelli, Marzoli, Illiano :D


Monsieur 40% - 04/03/2006 alle 13:55

[b]Astarloa. Bertagnolli, Garzelli, Celestino per la Milano-Torino.[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Casagrande in un thread doppione[/i] ragazzi, finalmente ci siamo. Il "grande ciclismo" ci è arrivato come un toccasana, aspettando la primavera, e d'ora in avanti accompagnerà le nostre giornate, da amanti di questo bellissimo sport e appassionati.Ecco la Milano-Torino, una delle più grandi classiche del calendario nazionale( non per niente ci hanno lasciato il segno fuoriclasse come Moser, Bugno, Casagrande, MIchele Bartoli) che servirà a qualcuno dei nostri per mettersi in mostra e iniziare a vincere. Per questa gara( i conti naturalmente li faremo alla fine...) propongo, oltre ad Astarloa che vorrà già partire fortissimo, un tris d'assi nostrano: Celestino, Garzelli(la rinuncia al Giro lo spingerà maggiormente a puntare alle gare di un giorno), Bertagnolli. Ma..... perchè non Ivan Basso? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da _kaiser jan [/i] ...il mio pronostico va per Garzelli dai!con la rinunciadel Giro deve puntare su queste corse!!!:podio::) [/quote]


maurofacoltosi - 04/03/2006 alle 14:00

Su TV Sorrisi e Canzoni è segnalato che la differita inizierà alle 16.40


stress - 04/03/2006 alle 14:02

Palinsesto di RAI 3 Inizio 16.45 fine 17.15 é chiaro che è una differita. Ma non so se c'è un live scritto in internet. Chi sa lo scriva grazie

 

[Modificato il 04/03/2006 alle 14:23 by stress]


Paz&Caz - 04/03/2006 alle 14:04

per me vince un Liquigas! Chi ? boh tra garzelli, paolini, zanini, di luca non saprei... :Old: La lampre sono partiti in 3 in meno!


lolloso - 04/03/2006 alle 14:52

qualche notizia???


faxnico - 04/03/2006 alle 15:54

04/03/2006 Astarloa precede Pellizotti e Celestino: è sua la Milano-Torino Inizio di stagione scoppiettante per la Barloword di Claudio Corti, diretta oggi da Alberto Volpi. Igor Astarloa, spagnolo campione del mondo ad Hamilton, si è aggiudicato la 91° edizione della Milano-Torino, precedendo allo sprint Franco Pellizotti e Mirco Celetino. Leggermente staccati il gruppo che è stato regolato da Alessandro Ballan che ha preceduto a sua volta il tedesco Erik Zabel. Dopo le trasferte in Portogallo, Francia e Svizzera, il Team Barloworld è tornato quindi sulle strade italiane e l'ha fatto nel modo migliore, andando a vincere una delle classiche del calendario internazionale. Reduci da un ottimo inizio di stagione (con quella di oggi sono tre le vittorie e numerosi piazzamenti) gli uomini di Corti non vogliono perdere l’occasione per confermarsi squadra competitiva e pronta all’offensiva su qualsiasi tipo di percorso, grazie ad un gruppo molto compatto che ad ogni occasione dimostra grinta ed entusiasmo da vendere. tuttobiciweb


Lore_88 - 04/03/2006 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] 04/03/2006 Astarloa precede Pellizotti e Celestino: è sua la Milano-Torino Inizio di stagione scoppiettante per la Barloword di Claudio Corti, diretta oggi da Alberto Volpi. Igor Astarloa, spagnolo campione del mondo ad Hamilton, si è aggiudicato la 91° edizione della Milano-Torino, precedendo allo sprint Franco Pellizotti e Mirco Celetino. Leggermente staccati il gruppo che è stato regolato da Alessandro Ballan che ha preceduto a sua volta il tedesco Erik Zabel. [/quote] uffa! è sempre così! perchè alla fine mi sono autoconvinto di non mettere astarloa? :(:D vabeh... ballan e zabel ce li ho azzeccati... almeno non sarò ultimo a zero punti! :) complimenti al vincitore! :clap:


lolloso - 04/03/2006 alle 16:00

complimenti ad Astarloa , io non riesco a capire come nessun team pro-tour lo abbia voluto


Monsieur 40% - 04/03/2006 alle 16:04

Ragazzi, dalle prossime corse le formazioni del fantaciclismo di Superandy postiamole nel thread dedicato, sennò facciamo un caos terrificante tra realtà e gioco... ok? ;) P.S.: quelli della Mi-To li ho già spostati

 

[Modificato il 04/03/2006 alle 16:18 by Monsieur 40%]


Lore_88 - 04/03/2006 alle 16:08

certamente! hai ragione!


Ben - 04/03/2006 alle 17:33

Nessuno ha la classifica?


Paz&Caz - 04/03/2006 alle 17:45

Gran Bella corsa. Bravi Asta e Pelli. Sorprendente Ballan in discesa. Celestino ha dimostrato che il feeling con questa corsa continua.


stress - 04/03/2006 alle 17:48

Minchia io ambivo alla maglia nera e invece ti becco il 1°, il 3°, il 4°, il 6° e il 7°. per chi non sa i risuiltati ecco l'ansa: Milano-Torino: vince Astarloa [foto] Lo spagnolo si impone in volata su Pellizotti e Celestino (ANSA) - TORINO, 4 MAR - Igor Astarloa ha vinto in volata la 91/a edizione della Milano-Torino , davanti a Franco Pellizotti e a Mirko Celestino. L'ex iridato ha dunque fatto sua la piu' antica classica ciclistica italiana (la prima corsa si disputo' nel 1876), corsa lungo 199 km quasi per intero pianeggianti, fatta eccezione per la salita al Colle di Superga nel finale. Dietro allo spagnolo, i tre che erano riusciti con lui a staccare il gruppo: Pellizzoti, Celestino e Ballan. Quinto Zabel. Fonte ansa .it Lo stress super team va forte :Od::Od::Od::Od::Od: Classifica definitiva a questo link: http://grandeciclismo.gazzetta.it/clists/cfiles/2/arrivoMi-TObis.pdf

 

[Modificato il 04/03/2006 alle 17:57 by stress]


Ben - 04/03/2006 alle 18:06

Grazie Andrea Tonti molto forte quest'anno


Paz&Caz - 04/03/2006 alle 18:50

Pieri oggi ha corso alla mi-to? Cosa è arrivato?


stress - 04/03/2006 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Pieri oggi ha corso alla mi-to? Cosa è arrivato? [/quote] E' arrivato 140° a oltre 12 minuti. :(:(:( IO comunque lo aspetto, insieme a Ballan, nelle classiche del nord.

 

[Modificato il 04/03/2006 alle 18:59 by stress]


Ottavio - 04/03/2006 alle 19:39

Veramente bravissimo Astarloa, che ha fatto la corsa. Mi sembra di aver visto Basso nel primo gruppo, se è così mi sembra un buon inizio di stagione.


janjanssen - 04/03/2006 alle 21:39

Ballan mi pare in condizione ottima e Zabel sempre pericoloso. Astarloa arriva quando non me lo aspetto. Con gli spagnoli non si sa mai......


Monsieur 40% - 05/03/2006 alle 03:50

Basso è arrivato ultimo nel gruppetto dei primi inseguitori, a 7". Di Luca, anch'egli all'esordio, leggermente staccato con 31" da Astarloa. Bravissimi entrambi. ;)


Monsieur 40% - 05/03/2006 alle 04:00

Il servizio di Elisa Marchesan - http://www.cicloweb.it/art518.html Le interviste di Eugenio Vittone - http://www.cicloweb.it/art518.html#Interviste


faxnico - 05/03/2006 alle 11:42

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Pieri oggi ha corso alla mi-to? Cosa è arrivato? [/quote] Abb. indietro ma non disastroso.


TGMN - 05/03/2006 alle 11:51

CIAO A TUTTI! HO SCOPERTO DA ALCUNI GIORNI QUESTO FORUM! BELLO E UTILE. SONO DEL MANTOVANO, TANTA PIANURA E POCA SALITA! HO VISTO LA MILANO TORINO PURTROPPO SOLO IN TV.. MA ALLA SANREMO E COPPI E BARTALI SARO' LI DAL VIVO! MI PIACE CAUCCHIOLI COME ATLETA ED IN GENERE QUELLI EDUCATI QUINDI QUASI TUTTI! UN BRAVO A ASTARLOA E CORTI, CON LA BELLA PROVA DI OGGI SI SONO MERITATI LE DUE WILD CARD PER TIRRENO E SANREMO! A PRESTO. TGMN


DeLorean - 05/03/2006 alle 12:27

Questa mi -to è stata una corsa belissima! Oltre ad astarloa chi mi ha impressionato di più è stato zabel,adesso è prorio definitivo:si è trasformato in uomo da classiche!! P.S. un piccolo Appunto per Elisa:Nel tuo articolo hai scritto che Pellizzotti ha 30 anni in realtà deve farne 28.Comunque ottimo articolo(come sempre)


faxnico - 05/03/2006 alle 14:29

Quasi mi scordavo di ringraziare la Marchesan... quel trafiletto su Soler mi ha letteramente mandato in visibilio! :D :D :D :D


lozarpavel - 05/03/2006 alle 16:12

Qualcuno sa cosa e' successo a Marzoli? Non e' da lui arrivare con tutto quel ritardo!


Radja - 05/03/2006 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] Qualcuno sa cosa e' successo a Marzoli? Non e' da lui arrivare con tutto quel ritardo! [/quote] E' caduto per due volte. Ha delle abrasioni sulla gamba sinistra ma niente di preoccupante da quello che so.


mestatore - 05/03/2006 alle 21:54

li ho visti passare a superga e basso mi è sembrato molto bello e tranquillo, al contrario di de luca, che nonostante spingesse si è staccato. vorrei segnalare le belle prove dei piemontesi osella e bruson, che quando la strade sale nei dilettanti c' erano sempre e anche di maisto. faxnico, mi racconti qualcosa di soler, che ha corso così bene. dove si è staccato , nella discesa di pino? ciao mestatore


EugeRambler - 05/03/2006 alle 22:20

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] li ho visti passare a superga e basso mi è sembrato molto bello e tranquillo, al contrario di de luca, che nonostante spingesse si è staccato. vorrei segnalare le belle prove dei piemontesi osella e bruson, che quando la strade sale nei dilettanti c' erano sempre e anche di maisto. faxnico, mi racconti qualcosa di soler, che ha corso così bene. dove si è staccato , nella discesa di pino? ciao mestatore [/quote] mesty, ma tu eri a superga e non ci hai detto nulla? ci hai negato la tua conoscenza? :nonono:


mestatore - 05/03/2006 alle 22:32

sono pasato di lì con amici durante la mia uscita di allenamento, per un cambio di programma, , caro euge, e mi sono fermato poco. immagino che tu fossi all' arrivo , per lavorare. comunque mi conoscerai, non temere ciao mesty

 

[Modificato il 05/03/2006 alle 23:56 by mestatore]


maurofacoltosi - 05/03/2006 alle 22:58

X Euge: ma poi la strada l'hanno sistemata?


Vuelta Espana - 05/03/2006 alle 23:18

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] P.S. un piccolo Appunto per Elisa:Nel tuo articolo hai scritto che Pellizzotti ha 30 anni in realtà deve farne 28.Comunque ottimo articolo(come sempre) [/quote] Grazie per l'appunto De Lorean, devo aver fatto caos. In ogni caso sono contenta che ti sia piaciuto il pezzo, svista a parte. X Faxnico: Soler secondo me farà qualcosa di buono, mi sembra giusto tenerlo d'occhio.... ;)


Abruzzese - 05/03/2006 alle 23:41

Ho avuto modo di vedere la sintesi in Tv e devo dire che ci sono stati tentativi interessanti.Fa sicuramente piacere rivedere Astarloa rivincere dopo diversi mesi e dopo aver passato un periodo non molto positivo anche a causa dei problemi fisici.Pellizzotti,Celestino e Ballan hanno colto altri buoni piazzamenti,cosi' come Zabel che ha regolato il gruppo arrivato a pochi secondi dai 4 e che probabilmente l'avrebbe visto primeggiare,a dimostrazione che per la Sanremo non bisogna dimenticarsi di lui.;)


robby - 06/03/2006 alle 08:02

purtroppo non sono riuscito a vederla, ma deve essere stata una bella gara e sono contento per il mio orma "conterraneo" Astarloa, (ormai vive da un po in prov di BS), fa piacere rivederlo la davanti...e come dice abruzzese, nel caso il peta non dovesse arrivare alla finale alla Sanremo, bisogna stare molto ma molto attenti a nonno Zabel:Old::Old::Old::Old::Old:


gigio83 - 06/03/2006 alle 10:07

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] li ho visti passare a superga e basso mi è sembrato molto bello e tranquillo, al contrario di de luca, che nonostante spingesse si è staccato. vorrei segnalare le belle prove dei piemontesi osella e bruson, che quando la strade sale nei dilettanti c' erano sempre e anche di maisto. faxnico, mi racconti qualcosa di soler, che ha corso così bene. dove si è staccato , nella discesa di pino? ciao mestatore [/quote] hai ragione,complimenti a Marco e ai due neoprofessinisti della universal Brusno(anch'egli piemontese) e Maisto [img]http://img152.imageshack.us/img152/4440/garz4jq5on1ws.jpg[/img] la foto l'ho scattata io a 200 metri dall'arrivo. si vede Marco Osella(sull'estrema destra della foto) e Maisto al centro(l'omino universal schiacciato sulla bici) si riconoscono anche alcuni professionisti "importanti" tra cui Garzelli ce sta lanciando la volata

 

[Modificato il 06/03/2006 alle 12:53 by EugeRambler]


gigio83 - 06/03/2006 alle 10:13

non riesco a visualizzarla,è un problema legato ad altervista,appena riesco a risolvere il problema,la riposto


gigio83 - 06/03/2006 alle 10:15

ecco,risolto il problema,spero in maniera definitiva


Frank VDB - 06/03/2006 alle 10:24

Sono molto contento per il ritorno di Astarloa... Basso ha fatto un buon esordio chiudendo nel primo gruppetto. Di Luca se vuole puntare alla Sanremo è un pò indietro, anche se si capisce che quest'anno anzichè cercare di entrare nel cancello di quella casa privata sul Poggio (vedi 2003) se ne starà buono buono in attesa del Giro.


Vuelta Espana - 06/03/2006 alle 12:41

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] ecco,risolto il problema,spero in maniera definitiva [/quote] Ti ho un po' ridimensionato la foto, sennò impazzivo a guardare il thread :hammer:


EugeRambler - 06/03/2006 alle 12:49

questa l'ho fatta io da sopra il palco! [img]http://img161.imageshack.us/img161/6138/volata5aa.jpg [/img]


robby - 06/03/2006 alle 13:51

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: GRANDE EUGE!!!!!!!!! BELLA FOTO!!!!!


DeLorean - 06/03/2006 alle 14:19

Bella foto euge,ma dove eri appollaiato?


EugeRambler - 06/03/2006 alle 15:21

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Bella foto euge,ma dove eri appollaiato? [/quote] ero sul palco della stampa. era molto in alto pochi metri dopo la linea.


robby - 06/03/2006 alle 15:39

ormai il nostro euge fa parte dei "capoccia" della carta stampata!!!!!:P:P:P:P:P:P


Monsieur 40% - 06/03/2006 alle 15:41

Lo ricordo... siamo di Cicloweb.it, mica "pizza&fichi"... :Old: :D :D


robby - 06/03/2006 alle 15:43

appunto.....sia l'euge che tutti voi ragazzi che andate in giro a farci sapere tutte le informazioni delle gare, siete tutti dei "capoccia" della carta stampata!!!!! :clap:


pedalando - 06/03/2006 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] appunto.....sia l'euge che tutti voi ragazzi che andate in giro a farci sapere tutte le informazioni delle gare, siete tutti dei "capoccia" della carta stampata!!!!! :clap: [/quote] e con questa affermazione, caro Robby, ti sei tirato addosso i peggiori anatemi di un tale che "capo" vorrebbe essere ma solo "testa" e' :boh: :Od:


robby - 06/03/2006 alle 16:00

e cioè lando:boh: scusa ma la mezza febbriciatola spuntata stamattina, mi rende più rintronato del normale!!!!