Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Emanuele Sella
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Emanuele Sella

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/05/2008 alle 11:10
Originariamente inviato da barrylyndon

tu quindi preferisci un Sella formato Virenque ad un Sella formato Simoni?


Simoni per me è più forte di Virenque, anche se nelle anonime apparizioni al tour di Simoni ovviamente i risultati hanno dimostrato altro.
Virenque al giro quante volte sarà venuto? una volta?
Sempre anonimo.
Da questo punto di vista sono due corridori che fanno bene in patria.

Se devo propendere per qualcuno riprendo il tuo esempio e dico Chiappucci.
Io mi auguro che Sella non sia solo un fenomeno meteoritico regionale.
Spero per lui che anche oltralpe si sappia far valere e conoscere come sta meritando.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2008 alle 11:18
pero' chiappucci ha avuto una fama esagerata.rispetto alle vittorie ottenute.ha fatto una gran impresa al sestrierre,ha vinto una s,remo,podi al tour ed al Giro,qualche tappa e nel mezzo una serie di scattini che erano fini a se stessi.un ottimo corridore capace di numeri in certe giornate.ma non un campionissimo.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2008 alle 11:18
si xò sono stufo di leggere commenti che dicono se uno è bravo in italia è un buon corridore e niente più....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/05/2008 alle 11:23
Originariamente inviato da barrylyndon

pero' chiappucci ha avuto una fama esagerata.rispetto alle vittorie ottenute.ha fatto una gran impresa al sestrierre,ha vinto una s,remo,podi al tour ed al Giro,qualche tappa e nel mezzo una serie di scattini che erano fini a se stessi.un ottimo corridore capace di numeri in certe giornate.ma non un campionissimo.


Ha vestito la maglia gialla.
Già quello da un credito illimitato agli occhi del pubblico.
Poi non hai vinto molto e sono daccordo, ma dava spettacolo ovunque.
Appassionava.
Un Chiappucci oggi servirebbe come il pane.
Almeno per come la vedo io.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2008 alle 11:24
La CSF non è attualmente una squadra attrezzata per il Tour, non ha passisti, ma per lo più gente da 50 kg, capaci che si prendono 10 minuti nelle tappe pineggianti della prima settimana a 50 km/h di media.
La squadra di Reverberi ha nel dna invece grandi fughe nelle tappe di montagna al Giro, dove nelle tappe pianeggianti si sta bene nella pancia del gruppo.
Quindi, visto che non credo verrà cambiata la fisionomia dell'organico, Sella al Tour non lo vedremo, a meno che non cambi casacca, possibilità al momento abbastanza remota.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2008 alle 11:27
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da barrylyndon

pero' chiappucci ha avuto una fama esagerata.rispetto alle vittorie ottenute.ha fatto una gran impresa al sestrierre,ha vinto una s,remo,podi al tour ed al Giro,qualche tappa e nel mezzo una serie di scattini che erano fini a se stessi.un ottimo corridore capace di numeri in certe giornate.ma non un campionissimo.


Ha vestito la maglia gialla.
Già quello da un credito illimitato agli occhi del pubblico.
Poi non hai vinto molto e sono daccordo, ma dava spettacolo ovunque.
Appassionava.
Un Chiappucci oggi servirebbe come il pane.
Almeno per come la vedo io.


beh in questo Giro abbiamo ricco' che gli assomiglia molto per sfrontatezza e per gli scattini che poco riescono a demolire.
Non vorrei per lui che Contador sia il suo Indurain.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 27/05/2008 alle 11:29
Originariamente inviato da GiboSimoni

si xò sono stufo di leggere commenti che dicono se uno è bravo in italia è un buon corridore e niente più....


Chi ha detto questo? Io personalmente credo che chi fa bene al Giro, a volte ha caratterisctiche diverse da chi fa bene al Tour. Si è parlato di Virenque, sempre protagonista al Tour, ma sempre comparsa al Giro, a parte una tappa vinta, le poche volte che è venuto. Gotti, due Giri d'Italia vinti, ma mai pienamente protagonista al Tour, se non a sprazzi con un quinto posto nel '95.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/05/2008 alle 11:34
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da GiboSimoni

si xò sono stufo di leggere commenti che dicono se uno è bravo in italia è un buon corridore e niente più....


Chi ha detto questo? Io personalmente credo che chi fa bene al Giro, a volte ha caratterisctiche diverse da chi fa bene al Tour. Si è parlato di Virenque, sempre protagonista al Tour, ma sempre comparsa al Giro, a parte una tappa vinta, le poche volte che è venuto. Gotti, due Giri d'Italia vinti, ma mai pienamente protagonista al Tour, se non a sprazzi con un quinto posto nel '95.


no, era riferita alla frase del "regionale" che ha detto serpa

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/05/2008 alle 11:52
Beh, Chiappucci oltre a qualche "scattino" ha messo in scena anche una serie di tentativi di fuga non indifferenti.
Era uno che non si piegava ai tatticismi e a volte neanche al buon senso, andando all'attacco ogni qualvolta il cuore lo chiamava. La gente lo amava anche per questo. Al Giro e al Tour, accendevi la TV e molte volte ti ritrovavi con Chiappucci in fuga!
E devo dire che il Sella di questi giorni ha ricordato molto il Diablo dei tempi d'oro, due fughe del genere in due giorni e poi una cronoscalata di altissimo livello non sono imprese che si vedono tutti i giorni, anzi.

 

____________________
No, grazie...ho smesso!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2008 alle 12:08
io ho un parametro sul valore di una corridore.molto personale e non pretendo che lo condividiate.il rapporto tra scatti fatti e vittorie ,con relativo valore di esse, raggiunte.Chiappucci scattava spesso per ottenere poco,allunghi spettacolari come un tunnel fatto a meta' campo.bei gesti tecnici, spesso privi di risultati.Pantani scattava una volta per tappa.piu' o meno.e lo rivedevano al traguardo.quasi sempre.Quando Bugno scattava,la vittoria era abbastanza prevedibile.voglio dire,bravo Chiappucci,un ottimo corridore che ha fatto molto saltuariamente dei numeri.ma Sella per esempio in una cosa l'ha gia' superato.nel nunero di vittorie di tappa in un Giro: 3 a 1

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/05/2008 alle 12:47
Non c'è un thread apposito per parlare male di Chiappucci?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/05/2008 alle 12:57
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Zanna80

Originariamente inviato da GiboSimoni

mi ha esterefatto..non pensavo andasse così forte, come rujano nel 2005!


Ecco.. Proprio bel paragone. Non vorrei facesse anche la stessa fine..


Ti sfugge il fatto che Sella era Sella anche prima del 2008, sia da dilettante, sia da professionista.

Non riesco a capire perché un bel corridore viene sempre idolatrato ed applaudito finché rimane una speranza; appena inizia a vincere, giù i dubbi e le frecciatine, dimenticandosi di quello che era fin lì.
E lo stesso discorso vale per Pozzovivo, per dire.

Prima pensavo che fossero i giornali e l'Uci a gestire un po' il polso dei tifosi. Adesso invece credo che siano i tifosi a meritarsi questi giornali e questa Uci.


Mario, tu da bravo giornalista ed addetto stampa fai il tuo lavoro (molto bene tra l'altro). Io da appassionato osservo dall'esterno e faccio le mie considerazioni.
Tra un paio d'anni ne riparleremo dai.. Ed eventualmete sarò ben felice di dirti "Mario quella volta avevi proprio ragione, probabilmente non ne capisco nulla di ciclismo". Me lo auguro, ma non ci credo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: May 2008

  postato il 27/05/2008 alle 13:38
UN grazie a SELLA, CI hai fatto rivivere il CICLISMO D'ALTRI TEMPI.
GRAZIE.

 

____________________
amatore88

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/05/2008 alle 08:47
Originariamente inviato da Zanna80

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Zanna80

Originariamente inviato da GiboSimoni

mi ha esterefatto..non pensavo andasse così forte, come rujano nel 2005!


Ecco.. Proprio bel paragone. Non vorrei facesse anche la stessa fine..


Ti sfugge il fatto che Sella era Sella anche prima del 2008, sia da dilettante, sia da professionista.

Non riesco a capire perché un bel corridore viene sempre idolatrato ed applaudito finché rimane una speranza; appena inizia a vincere, giù i dubbi e le frecciatine, dimenticandosi di quello che era fin lì.
E lo stesso discorso vale per Pozzovivo, per dire.

Prima pensavo che fossero i giornali e l'Uci a gestire un po' il polso dei tifosi. Adesso invece credo che siano i tifosi a meritarsi questi giornali e questa Uci.


Mario, tu da bravo giornalista ed addetto stampa fai il tuo lavoro (molto bene tra l'altro). Io da appassionato osservo dall'esterno e faccio le mie considerazioni.
Tra un paio d'anni ne riparleremo dai.. Ed eventualmete sarò ben felice di dirti "Mario quella volta avevi proprio ragione, probabilmente non ne capisco nulla di ciclismo". Me lo auguro, ma non ci credo.


... Ragionando con il cuore e la passione ke ogni persona porta con se quello ke ha fatto Sella e' da applausi veramente d' altri tempi.Purtropppo il ciclismo di oggi ci insegna ad aspettare e valutare nel tempo quello ke e' veramente il valore assoluto di un corridore stando attenti alle varie sorprese che potranno arrivare anke dopo la fine del giro....basti pensare quello ke e' successo l'anno scorso sia al giro ke al tour o ad Ivan...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2008 alle 17:00
La tappa del Giro di Pampeago sorride a Sella e Bosisio
Nella prima tappa di alta montagna del Giro d'Italia 2008, due stelle minori del firmamento italiano hanno brillato mentre la classifica generale ha iniziato a delinearsi definitivamente. Il portacolori della CSF Group Emanuele Sella ha dimostrato di meritare la maglia verde di miglior scalatore dominando sui due passi, mentre Gabriele Bosisio della LPR Brakes, grazie al suo lavoro per i capitani, ha vestito la maglia rosa a fine giornata.
L’italiano Sella ha fatto parte di una fuga iniziata al chilometro 13 dei 195 previsti ed ha superato indenne il Passo Manghen ed il finale sull’Alpe di Pampeago. Mentre Sella impressionava i sui compagni di fuga, andandosene da solo, Bosisio, vincitore della settima tappa, teneva d’occhio i suoi capitani Danilo Di Luca e Paolo Savoldelli.
"Ho studiato la cartina questa mattina," fa notare il 27enne Sella, che ha ottenuto la sua seconda vittoria di tappa al Giro d'Italia, dopo quella del 2004 a Cesena. "Il direttore ha detto, 'Domani ci sono cinque GPM con molti punti in palio, ma se riesci ad entrare in una fuga ben composta puoi già prenderne oggi.' Quindi ho capito che avrei dovuto lavorare. C’erano buoni compagni in questa sortita, un po’ di ragazzi che tiravano e siamo andati d’accordo."
Dopo un’accellerazione di José Rujano (Caisse d'Epargne) nel gruppo davanti, Sella ha accelerato al chilometro 143. "Sono rimasto solo e ho fatto tutto quello che potevo," ha dichiarato. Si è gestito bene nella fuga: "Si, sono rimasto piuttosto passivo."
Dopo quattro anni, sembra che Sella sia cambiato. La sua vittoria del 2004 è stata una sorpresa per molti, mentre questo successo era piuttosto atteso. "E’ un Sella più maturo," ha rimarcato. "Sono partito per correre più con la testa, sono motivato."
E’ serio quando parla della sua maturità e si sposerà questo giugno, una promessa che ha fatto alla sua fidanzata se avesse vitno una tappa al Giro d'Italia. "Era molto felice, sapeva che questo risultato era molto importante per me," ha detto parlando della sua compagna, Laura. "Ho detto, 'Se vinco a questo Giro, ti sposerò dopo la corsa.'" La coppia convolerà a nozze l’8 giugno.
"Ci siamo conosciuti tramite suo padre. Lui è un grande tifoso di ciclismo, l’ho incontrato mentre correvo. Poi, è venuto a vedermi alle corse ed ho conosciuto sua figlia."
Ha programmato di riposarsi domani e consolidare la classifica dei GPM. "Proverò a recuperare un po’ di energie ed a difendere la maglia verde." Non combatterà per la generale, in quanto è attualmente 26.mo. "La classifica? Non sono stato in grado di rimanere con i favoriti. Oggi, andare all’attacco è stato esaltante, ma andare sul podio è un’altra cosa, è troppo. Credo che sarà per Contador, Simoni e altri."
-www.cyclingnews.com-

________________________________

Queste sono dichiarazioni di Sella del sabato sera. Sembra che a questo Giro trionfi chi è scarico mentalmente, vedi Contador ....
La troppa preparazione sembra nuocere ai big del pedale ultimamente ...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2008 alle 17:03
xò come procuratore ha pasqualin e la cosa non mi piace...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 31/05/2008 alle 19:14
Abbiamo trovato un campione formidabile! Penso che in fututo può diventare addirittura uno dei più forti scalatori di sempre, attualmente è il migliore, e lo ha ampiamente dimostrato. Domani perderà parecchio a crono, ma ciò che ha fatto vedere in montagna non ha uguali.

Bravo!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 31/05/2008 alle 22:15
Il Giro lo vincerà Contador, un regolarista, ma fra dieci anni questa edizione sarà ricordata per Sella. Il vincitore morale del Giro è lui!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/05/2008 alle 22:53
Originariamente inviato da Morris

Il Giro lo vincerà Contador, un regolarista, ma fra dieci anni questa edizione sarà ricordata per Sella. Il vincitore morale del Giro è lui!


E' vero, come già ho scritto in un altro post, in questo Giro il colore più splendente sarà il verde e non il rosa.
A Contador la soddisfazione dell'albo d'oro, a Sella la gioia di essere entrato nei cuori della gente.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/06/2008 alle 10:43
Originariamente inviato da Morris

Il Giro lo vincerà Contador, un regolarista, ma fra dieci anni questa edizione sarà ricordata per Sella. Il vincitore morale del Giro è lui!

Secondo me è il contrario: fra dieci anni molti ricorderanno solo il nome della maglia rosa, non di quello che ha pagato 18' per una caduta e poi in montagna ha fatto scintille, portandosi a casa tre vittorie spaventose!
E più andranno avanti gli anni, più si andrà a guardare solo e soltanto l'albo d'oro.
Ad ogni modo, intanto noi ci godiamo le splendide emozioni di cui Emanuele ci ha resi partecipi... grazie Emanu!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/06/2008 alle 10:47
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Morris

Il Giro lo vincerà Contador, un regolarista, ma fra dieci anni questa edizione sarà ricordata per Sella. Il vincitore morale del Giro è lui!

Secondo me è il contrario: fra dieci anni molti ricorderanno solo il nome della maglia rosa, non di quello che ha pagato 18' per una caduta e poi in montagna ha fatto scintille, portandosi a casa tre vittorie spaventose!
E più andranno avanti gli anni, più si andrà a guardare solo e soltanto l'albo d'oro.
Ad ogni modo, intanto noi ci godiamo le splendide emozioni di cui Emanuele ci ha resi partecipi... grazie Emanu!


Io non credo che i tifosi guardano solo l'albo d'oro. Pantani divenne famoso nel 1994. giro di Berzin ma cominciò a vincere seriamente nel 1998. Eppure dal 94 a 98 nel cuore della gente era già il Pantani fenomenale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/06/2008 alle 10:59
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Morris

Il Giro lo vincerà Contador, un regolarista, ma fra dieci anni questa edizione sarà ricordata per Sella. Il vincitore morale del Giro è lui!

Secondo me è il contrario: fra dieci anni molti ricorderanno solo il nome della maglia rosa, non di quello che ha pagato 18' per una caduta e poi in montagna ha fatto scintille, portandosi a casa tre vittorie spaventose!
E più andranno avanti gli anni, più si andrà a guardare solo e soltanto l'albo d'oro.
Ad ogni modo, intanto noi ci godiamo le splendide emozioni di cui Emanuele ci ha resi partecipi... grazie Emanu!


Io non credo che i tifosi guardano solo l'albo d'oro. Pantani divenne famoso nel 1994. giro di Berzin ma cominciò a vincere seriamente nel 1998. Eppure dal 94 a 98 nel cuore della gente era già il Pantani fenomenale.

Pantani è Pantani.
Se dopo il Giro del '94 Marco fosse sparito, ora non saremmo qui a parlare di quella volta che ridicolizzò Sua Maestà Indurain.
Se Sella di qui a dieci anni non farà più una mazza, vedrai che le sue tre perle diventeranno semplicemente "tre vittorie di tappa al Giro d'Italia 2008".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 01/06/2008 alle 11:09
Sella ha fatto grandi cose al giro 2008, dimostrando soprattutto coraggio; ma non posso sentire che è stato lo scalatore più forte al giro, non mi fate ridere, il più forte era Riccò, e di molto molto molto, ma è stato più marcato, un pò sfigato e troppo sfrontato!!!Comunque grande Sella, potrebbe essere l'inizio di una seconda parte di carriera fenomenale...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 01/06/2008 alle 11:09
Originariamente inviato da Morris

Il Giro lo vincerà Contador, un regolarista, ma fra dieci anni questa edizione sarà ricordata per Sella. Il vincitore morale del Giro è lui!

certo
mi ricordate chi ha vinto il giro del 2005...meglio conosciuto come "il giro di parra"

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 26/06/2008 alle 23:39
Ho una domanda per Mounsier 40%. Scambiando 2 chiacchiere sull'ultimo giro d'Italia con un notissimo giornalista di ciclismo, mi è stata fatta notare una cosa.

Pare che un pò di tempo fa sul sito (che dice di essere) ufficiale di Sella www.sellclub.it c'era scritto che Sella non frequentava nessun preparatore e che poi questa cosa è stata rimossa (ho provato a digitare su google "emanuele sella preparatore" e in effetti esce una pagina del suo sito come risultato, ma poi quella frase non c'è più all'interno del sito).

Dato che qui
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=rivista&cmd=artdet&id=1300

sembrerebbe che questa affermazione fosse effettivamente presente sul sito personale di sella e che la cosa è stata rilanciata ultimamente anche da quotidiani nazionali:

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ciclismo/200805articoli/14887girata.asp

Ti volevo chiedere, anche per fare chiarezza, se esiste una versione ufficiale della squadra o del corridore sul punto.

Ciao



 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/06/2008 alle 01:32

Il Giro lo vincerà Contador, un regolarista, ma fra dieci anni questa edizione sarà ricordata per Sella. Il vincitore morale del Giro è lui!

Concordo anche se bisogna ammettere che, senza sella, il giro sarebbe
stato ricordato ancor di piu', specie da chi vi avesse partecipato

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/06/2008 alle 04:49
Originariamente inviato da Claudio82

Ti volevo chiedere, anche per fare chiarezza, se esiste una versione ufficiale della squadra o del corridore sul punto.


Puoi dire al notissimo giornalista di telefonarmi.
Può parlare al telefono con me, o anche con lo stesso Emanuele Sella. Non penso gli riattaccherebbe il telefono in faccia.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 27/06/2008 alle 20:27
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Claudio82

Ti volevo chiedere, anche per fare chiarezza, se esiste una versione ufficiale della squadra o del corridore sul punto.


Puoi dire al notissimo giornalista di telefonarmi.
Può parlare al telefono con me, o anche con lo stesso Emanuele Sella. Non penso gli riattaccherebbe il telefono in faccia.


No, non credo neanch'io. Affinchè avvenga una cosa del genere occorre che il giornalista se lo sia meritato e che il ciclista abbia un determinato tipo di carattere che non credo Sella abbia. Al limite c'è il rischio che si metta a piangere.

Comunque, la mia era solamente una curiosità, anche se non capisco tanto mistero.

Quanto al giornalista, l'incontro è stato casuale e non c'ho rapporti. Non credo che abbia bisogno di consigli da me su come fare il suo mestiere.

Probabilmente, al momento opportuno, scriverà un bel pezzo sul corridore che prima andava a sensazioni e non vinceva e ora ha iniziato a vincere, imbastendo un mezzo scoop che tu gli potresti far sfumare inserendo in un cumunicato stampa qualsiasi, casualmente, il nome del preparatore di Sella (ammesso che lo abbia e ammesso che questo nome si possa fare per ragioni di opportunità). Ma non voglio dire neanche a te come fare il tuo mestiere.

Però sarebbe interessante capire se le recenti vittorie di Sella siano dovute anche ai consigli di qualche preparatore. Ma non vederci malizia, eh... mi riferisco solo ed esclusivamente ai metodi di allenamento, alle tabelle etc... E' interessante perchè Sella è alto più o meno quanto Cunego e mancano i centimetri pure a lui.

Comunque a me non garba quando non si sa il nome del preparatore di un ciclista. Non potrei tifare per uno che non pubblicizza certe cose, perchè se uno lo dice, come ha sempre fatto qualcuno, vuol dire che non ha nulla da nascondere.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 01/07/2008 alle 16:52
Mi piacerebbe che Morris o magari Mestatore ed Omland (che sono dei medici) mi spiegassero se i risultati ottenuti da Sella all'ultimo giro possano giustificarsi anche con l'intervento di un buon preparatore.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/07/2008 alle 17:12
M'era sfuggita la replica.

Originariamente inviato da Claudio82

Comunque a me non garba quando non si sa il nome del preparatore di un ciclista. Non potrei tifare per uno che non pubblicizza certe cose, perchè se uno lo dice, come ha sempre fatto qualcuno, vuol dire che non ha nulla da nascondere.


Non ti passa per la mente che uno possa non pubblicizzare un preparatore semplicemente perché un preparatore non ce l'ha?
Il riferimento sul sito è stato tolto da chi gestisce il sito (il Fan club di Sella) proprio per evitare di dare risalto ad una cosa tanto banale.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/07/2008 alle 17:55
Emanuele Sella tornerà in gara al Trofeo Matteotti, e poi correrà il Brixia Tour.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/07/2008 alle 23:44
Originariamente inviato da Claudio82
Scambiando 2 chiacchiere sull'ultimo giro d'Italia con un notissimo giornalista di ciclismo, mi è stata fatta notare una cosa.


Per fare chiarezza potresti indicare chi e' questo
notissimo giornalista di ciclismo?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 04/07/2008 alle 20:18
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Claudio82
Scambiando 2 chiacchiere sull'ultimo giro d'Italia con un notissimo giornalista di ciclismo, mi è stata fatta notare una cosa.


Per fare chiarezza potresti indicare chi e' questo
notissimo giornalista di ciclismo?


Scusami, leggo solo ora. Comunque, no, non mi pare corretto farne il nome (non sono mica come pepp :Od ). La conversazione era privata e non sono stato autorizzato a rivelarne i contenuti. Quello che ho detto (la cancellazione di quell'affermazione dal sito di Sella) è supportato sia dall'evidenza dei fatti, sia dagli articoli che ho postato sia è stato confermato dall'addetto stampa della squadra di Sella. Non vedo proprio i motivi per cui dovrei dirti chi è. E' del tutto irrilevante e lo esporrebbe al rischio di eventuali pressioni.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/07/2008 alle 22:42
Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Claudio82
Scambiando 2 chiacchiere sull'ultimo giro d'Italia con un notissimo giornalista di ciclismo, mi è stata fatta notare una cosa.


Per fare chiarezza potresti indicare chi e' questo
notissimo giornalista di ciclismo?


Scusami, leggo solo ora. Comunque, no, non mi pare corretto farne il nome (non sono mica come pepp :Od ). La conversazione era privata e non sono stato autorizzato a rivelarne i contenuti. Quello che ho detto (la cancellazione di quell'affermazione dal sito di Sella) è supportato sia dall'evidenza dei fatti, sia dagli articoli che ho postato sia è stato confermato dall'addetto stampa della squadra di Sella. Non vedo proprio i motivi per cui dovrei dirti chi è. E' del tutto irrilevante e lo esporrebbe al rischio di eventuali pressioni.


Non parlare di corretteza hai rivelato i contenuti eccome:
Quindi non hai tenuto fede alla parola data al noto giornalista
(potevi dire le stesse cose senza citarlo invece lo hai fatto).

O semplicemente il dialogo con questo giornalista te lo sei inventato tu.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 04/07/2008 alle 23:10
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Claudio82
Scambiando 2 chiacchiere sull'ultimo giro d'Italia con un notissimo giornalista di ciclismo, mi è stata fatta notare una cosa.


Per fare chiarezza potresti indicare chi e' questo
notissimo giornalista di ciclismo?


Scusami, leggo solo ora. Comunque, no, non mi pare corretto farne il nome (non sono mica come pepp :Od ). La conversazione era privata e non sono stato autorizzato a rivelarne i contenuti. Quello che ho detto (la cancellazione di quell'affermazione dal sito di Sella) è supportato sia dall'evidenza dei fatti, sia dagli articoli che ho postato sia è stato confermato dall'addetto stampa della squadra di Sella. Non vedo proprio i motivi per cui dovrei dirti chi è. E' del tutto irrilevante e lo esporrebbe al rischio di eventuali pressioni.


Non parlare di corretteza hai rivelato i contenuti eccome:
Quindi non hai tenuto fede alla parola data al noto giornalista
(potevi dire le stesse cose senza citarlo invece lo hai fatto).



Alberto leggi bene...

1. Col giornalista ho parlato a lungo e a voi ho detto solamente che mi ha fatto notare una cosa, che è una cosa pubblica. Il resto della conversazione, che non si è fermata lì, non l'ho riferita.

2. Non ho chiesto al giornalista se potevo raccontare la nostra chiacchierata in giro. Tutte le conversazioni private si presuppongono tali e, secondo educazione, non si rivelano salvo essere stati espressamente autorizzati a farlo. Dato che questa autorizzazione non l'ho chiesta non mi sembra opportuno rivelare il contenuto di quello che ci siamo detti, anche perchè il suo mestiere è fare inchieste e ci vuole rispetto per chi lavora.
Poi non ho capito che ti cambia saperlo. Quello che mi è stato fatto notare dal giornalista è controllabile da chiunque ed è stato confermato pure da Marione.

Originariamente inviato da pedalando

O semplicemente il dialogo con questo giornalista te lo sei inventato tu.


Guarda, vorrei tanto che fosse così per ricevere da parte tua quegli stessi complimenti che facesti a Marione per il coraggio che aveva avuto di sollevare la questione di Cecchini con Cunego.

Thò: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3698#pid71840

Caro Lando, come ho imparato su cicloweb, la ruota gira e chi fa la verginella senza esserlo corre il rischio di perdere la faccia. E questo non vale solo per i ciclisti.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 08/07/2008 alle 10:58
Ma è arrivato il rinnovo del contratto? Perchè ormai siamo a Luglio, se non firma ora, si mette ufficialmente sul mercato.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/07/2008 alle 12:36
Ma, secondo voi, Sella non sarebbe un elemento interessante per un percorso come quello di Pechino ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 08/07/2008 alle 12:39
Originariamente inviato da nino58

Ma, secondo voi, Sella non sarebbe un elemento interessante per un percorso come quello di Pechino ?


Francamente non vedo che utilità possa avere alla causa azzurra (sperando che questo si possa dire...). C'è troppa poca salita per lui e poi se torna al Matteotti non sarebbe neanche al top.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/07/2008 alle 12:45
A Pechino c'è poca salita?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 08/07/2008 alle 12:48
Originariamente inviato da nino58

A Pechino c'è poca salita?


Sella va bene sulle salite alpine, non su quelle cinesi...

Il percorso non mi pare adatto a lui e poi andrebbero considerati i rapporti con gli altri azzurri e le scelte del Ballero.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/07/2008 alle 12:51
Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da nino58

A Pechino c'è poca salita?


Sella va bene sulle salite alpine, non su quelle cinesi...

Il percorso non mi pare adatto a lui e poi andrebbero considerati i rapporti con gli altri azzurri e le scelte del Ballero.


scusami se sorrido..ma come sono le salite "cinesi"?alla cantonese?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 08/07/2008 alle 13:00
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da nino58

A Pechino c'è poca salita?


Sella va bene sulle salite alpine, non su quelle cinesi...

Il percorso non mi pare adatto a lui e poi andrebbero considerati i rapporti con gli altri azzurri e le scelte del Ballero.


scusami se sorrido..ma come sono le salite "cinesi"?alla cantonese?


Bheè le salite non sono tutte uguali. Devi considerare le pendenze, il clima, l'umidità, l'asfalto... Prendi le salite pirenaiche, non sono come quelle alpine.

In Cina farà caldo e il percorso non credo consenta a uno come Sella di fare selezione. Non sarebbe utile, meglio Bruseghin, in grado di tenere alto il ritmo per staccare le ruote veloci e controllare la corsa. Gli scatti di Sella non farebbero male ai migliori su quel percorso.

A meno che questo nuovo Sella sia diventato anche un pò passista-scalatore...

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/07/2008 alle 13:02
Però Sella aveva vinto al Brixia Tour.
E le salite bresciane sono simili a quelle cinesi, te lo assicuro.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/07/2008 alle 13:08
pur non disconoscendo le carattersitiche diverse delle salite,mi permetto di osservare che se uno va forte sulle alpi,difficilmente,a parte cali di condizione,va piano sui pirenei.e viceversa.
Voglio dire che se Sella e' andato forte sulle Alpi a parita' di condizione andrebbe forte anche sulle montagne cinesi.
che dopo vinca o meno questo e' un altro discorso..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/07/2008 alle 14:52
Originariamente inviato da Morris

Il Giro lo vincerà Contador, un regolarista, ma fra dieci anni questa edizione sarà ricordata per Sella. Il vincitore morale del Giro è lui!


Condivido al 100%. Così come il Tour 97' è rimasto famoso per le imprese di Pantani...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5675561