Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > OT? Una questione di fiducia?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: OT? Una questione di fiducia?

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/02/2006 alle 18:20
La notizia qui sotto è da corriere.it
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/02_Febbraio/21/bodybuilding.shtml
(ho aperto un nuovo thread, ma moderatami pure spostando da qualche altra parte )

Fa ridere, almeno il titolo.
E mette ancora una volta al centro dell'attenzione l'irresponsabilità di chi si dopa.
Una storia di doping dei poveri. O degli imbecilli. O dei poveri imbecilli.

Mi interessa segnalarla per sottoporre alla vostra attenzione due aspetti, a volte fra loro collegati, del doping: l'ignoranza e la fiducia.
Sull'ignoranza sugli effetti di un farmaco pensato i cani, non ho nulla da aggiungere.
Sugli abissi di fiducia che circondavano il body-builder, a cominciare dalla moglie (l'ho già sentita, questa storia), penso sia invece il caso di dire due parole.
Leggendo questa notizia mi sono ricordato di non so più quale dopato che aveva acquistato non so più quale medicinale derivante da qualcosa di simile a ormoni di non so quale animale in scatole con scritte in cirillico.
Mi sembra che uno degli aspetti più interessanti per chi vede questo fenomeno dall'esterno sia proprio questo: la fiducia sfrenata nella propria furbizia, o nel pusher, o nei familiari.
Davvero impressionante.

Per vincere si droga col farmaco del cane
Body-builder abruzzese assumeva lo «stargate» per aumentare la massa muscolare. Denunciato dai carabinieri assieme alla moglie
CHIETI - Si è dopato con un farmaco per cani con l'obiettivo di primeggiare nelle gare di body-building. Un meccanico di 38 anni della provincia di Chieti si è così guadagnato una denuncia dei carabinieri.
GARE SOTTO DOPING - L'uomo si è iniettato lo «stargate», un farmaco ad uso animale contenente steroidi anabolizzanti e utilizzato normalmente per aumentare la massa muscolare di cani di grossa taglia affetti da debilitazione e deficit del sistema immunitario. L'auto-somministrazione era avvenuta nel corso della preparazione per una gara nazionale di body building dove peraltro aveva ottenuto un buon piazzamento. Il meccanico è stato denunciato assieme alla moglie, di 37 anni, per reati che vanno dal falso alla ricettazione e all'utilizzo di sostanze dopanti.
RICETTA FALSIFICATA - Secondo quanto emerso dalle indagini, l'appassionato body builder avrebbe più volte falsificato una ricetta veterinaria originale legittimamente rilasciata da un medico per acquistare il farmaco in almeno cinque occasioni: per non insospettire i vari farmacisti della zona, gli acquisti con le false ricette venivano compiuti dalla moglie.
PRESCRIZIONI NOMINALI - Per la sua natura, lo Stargate è un medicinale che viene prescritto «nominalmente», cioè indicando sulla ricetta nome del proprietario e dati dell'animale e all'atto dell'acquisto la ricetta viene ritirata dal farmacista. Di qui, secondo i carabinieri, la necessità da parte del body builder di scannerizzare e falsificare i dati della ricetta originale ottenuta per un cane di razza, un boxer di cui il meccanico è effettivamente proprietario.
IMPORTAZIONE REGOLAMENTATA - Nel corso di una perquisizione effettuata in casa della coppia, oltre ad altre copie della ricetta originale, sono state trovate numerose confezioni di medicinali a base di testosterone importate illecitamente dall'estero. Si tratta di medicinali non autorizzati all'immissione in commercio in Italia da parte del Ministero della Salute ma regolarmente acquistabili in altri Paesi, la cui importazione è disciplinata dal decreto ministeriale 11.02.1997 che prevede che il medico curante, qualora ne ravvisi necessità terapeutiche, deve inviare una richiesta al Ministero giustificandone tipo e quantità. Le indagini condotte dai carabinieri di Atessa in collaborazione con quelli del Nas di Pescara hanno escluso che tali medicinali venissero poi a loro volta commercializzati dal meccanico.
21 febbraio 2006

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/02/2006 alle 14:49
Originariamente inviato da ProfRoubaix
Una storia di doping dei poveri. O degli imbecilli. O dei poveri imbecilli.


questa è il miglior commento!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/02/2006 alle 22:48
Ma poi, abbaiava?

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/02/2006 alle 23:19
Una storia di questo tipo si commenta da sè... che skifo!

Originariamente inviato da janjanssen

Ma poi, abbaiava?

Hehehe, bella lì Dottor Jan...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/02/2006 alle 01:24
adesso si spiega perche'gli amici lo chiamassero Pippo

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/02/2006 alle 03:18
Ho sentito la notizia al tg regionale.Che vogliamo farci,purtroppo succede anche questo .
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0233371