Board logo

Tour du Haut Var & Classic Haribo 2006
Rinaldo in campo - 18/02/2006 alle 17:04

Cominciano ad arrivare le prime notizie. Bertagnolli ha vinto da solo, davanti a Caucchioli e Van de Walle. Aveva già dimostrato di andar forte e ora arriva la vittoria. Caucchioli stesso conferma l'ottimo momento. Fonte: Equipe.fr

 

[Modificato il 19/02/2006 alle 13:19 by Monsieur 40%]


GiboSimoni - 18/02/2006 alle 17:30

mannaggia mi aspettavo una vittoria di Caucchioli che se la merita moltissimo per quello che sta dimostrando cmq penso che continuando così la vittoria arriverà...complimenti a Bertagnolli bhe risultato pieno 1 e secondo per noi :italia: sono due corridori che possono dare molte soddisfazioni alle loro squadre...


Monsieur 40% - 18/02/2006 alle 18:05

Questi i risultati completi: 1. Leonardo Bertagnolli 2. Pietro Caucchioli 3. Jurgen Van de Walle 4. Nick Nuyens 5. Bert De Waele 6. Dmitriy Fofonov 7. Freddy Bichot 8. Bram Tankink 9. Francesco Failli 10. Joost Posthuma 11. Pierrick Fedrigo 12. Jens Renders 13. Hubert Dupont 14. Addy Engels 15. Anthony Charteau 16. Laurens Ten Dam 17. Rene Mandri 18. Luis Rodriguez Pasamontes 19. Sandy Casar 20. Benoît Salmon 21. Nicolas Crosbie 22. Pieter Weening 23. Juan Carlos Dominguez 24. Cyril Dessel 25. Yannik Talabardon 26. Nicolas Portal 27. Rinaldo Nocentini 28. Massimo Giunti 29. Moises Duenas 30. Frederik Veuchelen 31. Alexandre Botcharov 32. Thomas Lövkvist 33. Johan Coenen 34. Eros Capecchi 35. Alexander Arekeev 36. Rémy Di Gregorio 37. Charles Guilbert 38. Leonardo Giordani 39. Geert Verheyen 40. Mickaël Buffaz 41. Alexandre Bazhenov 42. Thomas Voeckler 43. David Moncoutié 44. Frederik Willems 45. Cédric Hervé 46. Laurent Brochard 47. Sébastien Duret 48. Jean Mespoulede 49. Maxime Mederel 50. Thorwald Weneberg 51. Marc De Maar 52. Stéphane Petilleau 53. Aitor Arrieta Perez 54. Cédric Vasseur 55. Didier Rous 56. Jérôme Pineau 57. Matthieu Sprick 58. Pieter Ghyllebert 59. José Vicente Garcia Acosta 60. Jérémy Roy 61. Mathieu Perget 62. Ivan Santaromita 63. Valerio Agnoli 64. Sylvain Chavanel 65. Cédric Coutoly 66. Amaël Moinard 67. Theo Eltink 68. Stéphane Berges (fonte: cyclingnews.be) ...forse un po' di delusione per le prove di Nocentini e Lövkvist, ma grande gioia nell'apprendere del 9° posto di Failli... :clap:


Rinaldo in campo - 18/02/2006 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ...forse un po' di delusione per le prove di Nocentini e Lövkvist, ma grande gioia nell'apprendere del 9° posto di Failli... :clap: [/quote] Davvero bravo Failli, d'altronde mi pare che anche lui sia di Montemarciano, il paese natale di Nocentini. Immagino che saranno contentissimi là, in questo periodo. ;)


Ottavio - 18/02/2006 alle 19:39

Rinaldo, quest'anno Failli ci darà delle belle soddisfazioni! Bennati, Nocentini e Failli faranno divertire noi aretini!


Abruzzese - 19/02/2006 alle 04:21

Complimenti ai nostri atleti che hanno disputato un'altra bellissima gara.Mi unisco ai complimenti a Failli,sperando che quest'anno possa fare davvero bene.


W00DST0CK76 - 19/02/2006 alle 10:55

Complimenti ai nostri due "italiani di Francia", ottimo inizio di stagione, hanno confermato le buone impressioni che avevano suscitato al mediterraneo.


Rinaldo in campo - 19/02/2006 alle 15:35

Sto guardando la Classic Haribo su sport+ 'sfruttando l'effetto mosaico' come consiglia Ciclgian....solo che ho un 29 pollici ed è una tortura. Mi sa che rinuncio. L'unica cosa che posso dire è che il tempo è variabile, perchè la strada è bagnata ma il cielo è sereno. Ah, un Cofidis che era in testa, assieme ad altri tre corridori ha forato :boh::D

 

[Modificato il 19/02/2006 alle 16:42 by Rinaldo in campo]


Radja - 19/02/2006 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Sto guardando la Classic Haribo su sport+ 'sfruttando l'effetto mosaico' come consiglia Ciclgian....solo che ho un 29 pollici ed è una tortura. Mi sa che rinuncio. L'unica cosa che posso dire è che il tempo è variabile, perchè la strada è bagnata ma il cielo è sereno. Ah, un Cofidis che era in testa, asssieme ad altri tre corridori ha forato :boh::D [/quote] Come fai a vederlo? :)


borgatov - 19/02/2006 alle 16:30

già... diccelo :gruppo: comunque grande bertagnolli mio convalligiano....


Rinaldo in campo - 19/02/2006 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da borgatov [/i] già... diccelo :gruppo: comunque grande bertagnolli mio convalligiano.... [/quote] Fotofish tra un Cofidis ed un Credit-Agricole in uno sprint a due. Poi un terzetto regolato da un corridore in maglia rossa (barloword?) con alle calcagna il gruppo.... Forse era meglio che lo postassi nel thread dei quiz...

 

[Modificato il 19/02/2006 alle 16:40 by Rinaldo in campo]


Rinaldo in campo - 19/02/2006 alle 16:40

Ha vinto il Cofidis: Coyot davanti a Thor Hushovd. Fonte: Equipe.fr


Monsieur 40% - 19/02/2006 alle 16:42

Vince Coyot (Cofidis) in uno sprint a due su Hushovd (Crédit Agricole)!! Piccola grande impresa del ciclista francese che riesce a battere un quasi velocista (comunque uno che disputa le volate di gruppo). Ci sarebbe meno scalpore se il Cofidis non dovesse essere Coyot, ma Casper (niente d'ufficiale né d'ufficioso, soltanto una mia idea di "errore" - anche se, dopo 180 km di fuga, se non fosse Coyot sarebbe da preoccuparsi per i giornalisti francesi... :D) ...e bravo Coyot, già in evidenza nella scorsa Roubaix... :clap:


Rinaldo in campo - 19/02/2006 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vince Coyot (Cofidis) in uno sprint a due su Hushovd (Crédit Agricole)!! Piccola grande impresa del ciclista francese che riesce a battere un quasi velocista (comunque uno che disputa le volate di gruppo). [/quote] Stavo per postare la stessa cosa, una volta appreso che il Credit-Agricole era Hushovd. Solo che ha preso lo sprint molto lungo e si è piantato. Il Francese è uscito all'ultimo momento e l'ha sopravanzato in un attimo. Bravo Coyot e sopratutto complimenti alla Cofidis che fa due su due nella fine settimana francese, sempre a spese della Credit-Agricole.

 

[Modificato il 19/02/2006 alle 16:48 by Rinaldo in campo]


Monsieur 40% - 19/02/2006 alle 16:48

...comunque occhio al norvegese tra Belgio e Roubaix... ;)


ciclgian - 19/02/2006 alle 16:55

Anch'io ho visto la corsa su Sport+ sfruttando l'effetto Mosaico. Chi era il corridore della Milram che faceva parte del quartetto in fuga, tra l'altro è rimasto per un po' da solo al comando e poi è scomparso ? Comunque una cosa mi ha colpito : l'assoluta assenza di spettatori.


Admin - 19/02/2006 alle 16:57

Il commento a caldo di Hushovd quando ha appreso l'esito del fotofinish: "Ma che, ho perso? Me' Coyot!". A questo punto sono chiare le ascendenze romane del norvegese.


Monsieur 40% - 19/02/2006 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [...]A questo punto sono chiare le ascendenze romane del norvegese. [/quote] ...e quale idioma pensavate avessi usato, l'anno scorso, per intervistarlo? http://www.cicloweb.it/art268.html :D :D :D


Rinaldo in campo - 19/02/2006 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Anch'io ho visto la corsa su Sport+ sfruttando l'effetto Mosaico. Chi era il corridore della Milram che faceva parte del quartetto in fuga, tra l'altro è rimasto per un po' da solo al comando e poi è scomparso ? Comunque una cosa mi ha colpito : l'assoluta assenza di spettatori.[/quote] Me lo ero chiesto anch'io. Poteva essere Visconti forse, anche se non ho seguito tutta la gara (la parte in cui è rimasto solo, ad esempio, me la sono persa) e non ho mai visto un suo primo piano. D'altronde non avevo riconosciuto neanche Hushovd :cool:


Monsieur 40% - 19/02/2006 alle 17:10

1 Arnaud Coyot Frankrijk Cofidis .u..'.." 2 Thor Hushovd Crédit Agricole .. 3 Mauro Facci Barloworld .. 4 Kevin Van Impe Quick Step .. 5 Graeme Brown Rabobank .. 6 Leon Van Bon Davitamon-Lotto .. 7 Saïd Haddou Frankrijk Auber 93 .. 8 Jaan Kirsipuu Ag2r .. 9 James Vanlandschoot Landbouwkrediet-Colnago .. 10 Gorik Gardeyn Unibet.com (fonte: velo-club.net) OTTIMO FACCI!!! :clap:


ciclgian - 19/02/2006 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Anch'io ho visto la corsa su Sport+ sfruttando l'effetto Mosaico. Chi era il corridore della Milram che faceva parte del quartetto in fuga, tra l'altro è rimasto per un po' da solo al comando e poi è scomparso ? Comunque una cosa mi ha colpito : l'assoluta assenza di spettatori.[/quote] Me lo ero chiesto anch'io. Poteva essere Visconti forse, anche se non ho seguito tutta la gara (la parte in cui è rimasto solo, ad esempio, me la sono persa) e non ho mai visto un suo primo piano. D'altronde non avevo riconosciuto neanche Hushovd :cool: [/quote] Quando era solo al comando lo hanno inquadrato diverse volte e mi è sembrato essere Visconti, ma poi quando il quartetto è stato raggiunto dai due immediati inseguitori è letteralmente scomparso nonostante, fino ad allora, fosse sembrato il più pimpante.


Admin - 19/02/2006 alle 17:19

Scherzi a parte, la sconfitta di Hushovd va anche letta nell'ottica della macumba che senz'altro gli avranno lanciato i dirigenti della Haribo: già sudavano freddo al pensiero dell'esborso per premiarlo (come consuetudine in questa corsa) col suo peso in caramelle... Quanti chili, Mario? 90?


AntiTeam - 19/02/2006 alle 17:21

Io me lo ero giocato vincente nel concorso Haribo a 81 kili e mezzo...


ciclgian - 19/02/2006 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Anch'io ho visto la corsa su Sport+ sfruttando l'effetto Mosaico. Chi era il corridore della Milram che faceva parte del quartetto in fuga, tra l'altro è rimasto per un po' da solo al comando e poi è scomparso ? Comunque una cosa mi ha colpito : l'assoluta assenza di spettatori.[/quote] Me lo ero chiesto anch'io. Poteva essere Visconti forse, anche se non ho seguito tutta la gara (la parte in cui è rimasto solo, ad esempio, me la sono persa) e non ho mai visto un suo primo piano. D'altronde non avevo riconosciuto neanche Hushovd :cool: [/quote] Quando era solo al comando lo hanno inquadrato diverse volte e mi è sembrato essere Visconti, ma poi quando il quartetto è stato raggiunto dai due immediati inseguitori è letteralmente scomparso nonostante, fino ad allora, fosse sembrato il più pimpante. [/quote] Non era Visconti ma Grivko.


Abruzzese - 19/02/2006 alle 19:56

Bella vittoria per Coyot,atleta discretamente veloce che lo scorso anno si era fatto vedere in qualche arrivo in volata alla Vuelta.Il fatto che abbia battuto Hushovd va sicuramente ad impreziosire questa sua vittoria. Come ricordato da qualcuno ottimo anche il piazzamento di Mauro Facci che ha regolato il gruppo.:clap::clap:


Zanna80 - 19/02/2006 alle 20:51

GRANDISSIMO FACCI..... Ragazzi, sono davvero contento per il giovane vicentino; oggi ha fatto una prestazione davvero superlativa in una gara resa piuttosto impegnativa anche dagli agenti atmosferici. Speriamo quest'anno possa avere trovato una squadra adatta ai suoi mezzi e con la quale possa esprimere al meglio le sue qualità.... Speriamo in bene e..... FORZA MAURO.... :clap::clap::clap:


ruotalibera - 21/02/2006 alle 12:16

Classifica HARIBO 1 COYOT Arnaud FRA COFIDIS 50 2 HUSHOVD Thor NOR CREDIT AGRICOLE 35 3 FACCI Mauro ITA BARLOWORLD 4 VAN IMPE Kevin BEL QUICK STEP - INNERGETIC 5 BROWN Graeme AUS RABOBANK 6 VAN BON Leon NED DAVITAMON-LOTTO 7 HADDOU Saïd FRA AUBER 93 14 8 KIRSIPUU Jaan EST CREDIT AGRICOLE 12 9 VANLANDSCHOOT James BEL LANDBOUWKREDIET - COLNAGO 10 GARDEYN Gorik BEL UNIBET.COM 11 PICHOT Alexandre FRA BOUYGUES TELECOM 6 12 DE FAUW Dimitri BEL CHOCOLADE JACQUES 13 LORENZETTO Mirco ITA TEAM MILRAM 14 WEYLANDT Wouter BEL QUICK STEP - INNERGETIC 15 RIGOTTO Elia ITA TEAM MILRAM 16 MARTIAS Rony FRA BOUYGUES TELECOM 0 17 BONSERGENT Stéphane FRA BRETAGNE-JEAN FLOC'H 0 18 MURAVYEV Dmitriy KAZ JARTAZI-7MOBILE 19 CASPER Jimmy FRA COFIDIS 0 20 INGELS Nick BEL DAVITAMON-LOTTO 21 MEUL Robby BEL JARTAZI-7MOBILE 22 JEGOU Lilian FRA FRANÇAISE DES JEUX 0 23 EFIMKIN Alexander RUS BARLOWORLD 24 BERTOLINI Denis ITA ACQUA SAPONE 25 INAUDI Nicolas FRA COFIDIS 0 26 GESLIN Anthony FRA BOUYGUES TELECOM 0 27 KRIVTSOV Yuriy UKR AG2R PREVOYANCE 0 28 WOJTAS Arkadiusz POL MICHE 29 FURLAN Angelo ITA 30 BARANAUSKAS Aivaras LTU AGRITUBEL 0 31 ENGOULVENT Jimmy FRA CREDIT AGRICOLE 0 32 ALBASINI Michael SUI LIQUIGAS 33 KUCHYNSKI Aliaksandr BLR CERAMICA FLAMINIA 34 FISCHER Murilo Antonio BRA NATURINO - SAPORE DI MARE 35 COENEN Johan BEL UNIBET.COM 36 DELPECH Jean-Luc FRA BRETAGNE-JEAN FLOC'H 0 37 ANGELONI Adriano ITA CERAMICA FLAMINIA 38 DUCLOS-LASSALLE Hervé FRA COFIDIS 0 39 SABATINI Fabio ITA TEAM MILRAM 40 GALVEZ Isaac ESP CAISSE D'EPARGNE-ILLES B. 41 LELAY David FRA BRETAGNE-JEAN FLOC'H 0 42 PEREZ ARRIETA Aitor ESP CAISSE D'EPARGNE-ILLES B. 43 DE MAAR Marc NED RABOBANK 44 VAN SUMMEREN Johan BEL DAVITAMON-LOTTO 45 CAUQUIL Yohan FRA JARTAZI-7MOBILE 0 46 AERTS Mario BEL DAVITAMON-LOTTO 47 VEUCHELEN Frederik BEL CHOCOLADE JACQUES 48 BOTCHAROV Alexandre RUS CREDIT AGRICOLE 0 49 CHRISTENSEN Mads DEN BARLOWORLD 50 KUYCKX Jan BEL DAVITAMON-LOTTO 51 NAZON Jean-Patrick FRA AG2R PREVOYANCE 0 52 MARKOV Alexei RUS CAISSE D'EPARGNE-ILLES B. 53 AUGE Stéphane FRA COFIDIS 0 54 SCOGNAMIGLIO Carlo ITA TEAM MILRAM 55 VAUGRENARD Benoît FRA FRANÇAISE DES JEUX 0 56 HAYMAN Mathew AUS RABOBANK 57 TALABARDON Yannick FRA CREDIT AGRICOLE 0 58 ELTINK Theo NED RABOBANK 59 SCHEUNEMAN Niels NED RABOBANK 60 BODROGI Laszlo HUN CREDIT AGRICOLE 0 61 WEENING Pieter NED RABOBANK 62 CHEULA Giampaolo ITA BARLOWORLD 63 LEUKEMANS Björn BEL DAVITAMON-LOTTO 64 GRIVKO Andriy UKR TEAM MILRAM 65 RENSHAW Mark AUS CREDIT AGRICOLE 0 66 POSTHUMA Joost NED RABOBANK 67 BELLIN Maurizio ITA TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 68 BAILETTI Paolo ITA TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 69 MONNERAIS Cyrille FRA FRANÇAISE DES JEUX 0 70 MAZZANTI Massimo ITA TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 71 JANIACZYK Blazej POL TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 72 RENDERS Jens BEL CHOCOLADE JACQUES 73 DE VOCHT Wim BEL DAVITAMON-LOTTO 74 AGNOLUTTO Christophe FRA AGRITUBEL 0 75 GIORDANI Leonardo ITA NATURINO - SAPORE DI MARE 76 DEKKERS Hans NED AGRITUBEL 0 77 LAURENT Christophe FRA AGRITUBEL 0 78 PASAMONTES Luis ESP UNIBET.COM 79 BARBERO Sergio ITA 80 MORI Massimiliano ITA NATURINO - SAPORE DI MARE 81 MCGEE Bradley AUS FRANÇAISE DES JEUX 0 82 CACCIA Diego ITA BARLOWORLD 83 MAGALLANES ARANDA Juan Pablo MEX TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 84 NIBALI Vincenzo ITA LIQUIGAS 85 TEN DAM Laurens NED UNIBET.COM 86 AUGER Ludovic FRA FRANÇAISE DES JEUX 0 87 MAARTENS Jeremy RSA BARLOWORLD 88 PETILLEAU Stéphane FRA BRETAGNE-JEAN FLOC'H 0 89 CALLEGARIN Daniele ITA TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 90 MARCATO Marco ITA TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 91 PRONK Matheus NED UNIBET.COM 92 FLICKINGER Andy FRA BOUYGUES TELECOM 0 93 SPADI Manuele ITA CERAMICA FLAMINIA 94 CHAVANEL Sébastien FRA BOUYGUES TELECOM 0 95 JEROME Vincent FRA BOUYGUES TELECOM 0 96 GEREMIA Gianluca ITA CERAMICA FLAMINIA 97 DA DALTO Mauro ITA LIQUIGAS 98 CAETHOVEN Steven BEL CHOCOLADE JACQUES 99 AXELSSON Nicklas SWE 100 SOUTHAM Tom GBR BARLOWORLD Fonte:ffc.fr


Monsieur 40% - 21/02/2006 alle 12:27

Alex, mi aspettavo competitivo il polacco Szczawinski. Gli è per caso successo qualcosa, visto che non è arrivato neanche alla fine dell'Haribo? Da segnalare anche il ritardo di condizione di Fischer (l'anno scorso anche Hondo andava così e poi arrivò 2° a Sanremo, seppur con l'intermezzo illegale del [i]dopage[/i] in terra iberica) e quella non eccelsa dell'olandese Hans Dekkers, una ruota veloce che nel 2005 - nelle file della Rabobank #3 - aveva vinto parecchie corse pro'.


ruotalibera - 21/02/2006 alle 13:50

Freddo e pioggia battente per tutta la gara, ci sono stati molti ritiri! Ciao:D


WebmasterNSFC - 21/02/2006 alle 14:30

MI son perso qualcosa, ma Daniele non doveva correre l'Haribo??? :?