Board logo

Giro della provincia di Reggio Calabria 2006
mimmo - 16/02/2006 alle 00:08

Qualcuno ha qualche info? Tipo luogo ed ora di partenza, percorso e varie ed eventuali? Dai giornali del posto ancora non si evince nulla e non mi va di organizzarmi all'ultimo minuto (mancano una decina di giorni) :help:

 

[Modificato il 17/02/2006 alle 05:51 by Admin]


Monsieur 40% - 16/02/2006 alle 00:17

http://www.gazzetta.it/Speciali/Minisiti_Ciclismo/2005/RC/index.html Questo è il link ufficiale (è una corsa organizzata da RCS), ma è ancora aggiornato sull'edizione 2005. Tienilo d'occhio... ;)


mimmo - 16/02/2006 alle 01:01

Era l'unico riferimento che tenevo d'occhio, però lo scorso anno, già parecchie settimane prima della manifestazione, il sito era aggiornato...sperem :OIO


WebmasterNSFC - 16/02/2006 alle 09:01

La scorsa edizione è stata pietosa...meno di cento iscritti, sembrava una gara juniores :( Hanno praticamente obbligato Cunego a prendervi parte per attirare un po' di interesse sulla corsa...che tristezza. :no:


mimmo - 16/02/2006 alle 11:03

Il problema è che la gara non è stata fatta per diversi anni, perdendo interesse, se ti guardi l'albo d'oro, noti tra i vincitori nomi da milano-sanremo... Spero comunque che abbiano almeno cambiato il percorso, quello degli ultimi 2 anni (arrivo allo sprint) è penoso, invece quello in cui vinse Aitor o dove si imponeva Bartoli era tutt'altra cosa ed anche per noi, c'era la possibilità di vedere la gara in diverse fasi! Bei tempi :Old:


robby - 16/02/2006 alle 11:23

SPERIAMO CHE RITORNINO QUEI BEI TEMPI


mimmo - 16/02/2006 alle 11:26

Io ho la fortuna di essere spesso in giro per l'Italia, per cui di gare prof ne vede qualcuna, ma chi non si può muovere quello gli resta e comunque siamo gente che ci sappiamo adattare :pss:


Rob - 16/02/2006 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] La scorsa edizione è stata pietosa...meno di cento iscritti, sembrava una gara juniores :( Hanno praticamente obbligato Cunego a prendervi parte per attirare un po' di interesse sulla corsa...che tristezza. :no: [/quote] Credo che lo scorso anno abbiano voluto provare il percorso della prima tappa del giro (al contrario), tutta pianura. Certo, sono lontani i tempi in cui il giro della provincia di Reggio era "la classicissima del sud", la rivincita della San Remo (capitava sempre la settimana successiva...). Si partiva ed arrivava a Reggio, per un totale di 250 km (adesso non sarebbe più possibile), attraversando il passo dello Zomaro ed il Santelia. Gli ultimi 70k erano degli di una classica del nord: un continuo mangiaebevi. Era un appuntamento importante del calendario nazionale. L'abo d'oro ne è testimonianza. Sarebbe bello ritornassero i vecchi tempi...

 

[Modificato il 16/02/2006 alle 12:02 by Rob]


mimmo - 16/02/2006 alle 11:50

Rob, come mai conosci anche il dettaglio delle salite (ti sei dimencato il Melia)?


maurofacoltosi - 16/02/2006 alle 11:55

Mi è stato comunicato che a giorni dovrebbero aggiornare il sito, mettendo le altimetrie di Reggio Calabria, Milano - Torino, Tirreno Adriatico e Provincia di Lucca


mimmo - 16/02/2006 alle 11:57

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Mi è stato comunicato che a giorni dovrebbero aggiornare il sito, mettendo le altimetrie di Reggio Calabria, Milano - Torino, Tirreno Adriatico e Provincia di Lucca [/quote] Grazie :)


Rob - 16/02/2006 alle 11:58

Ciao Mimmo, siamo concittadini; anche se io non abito più da una vita nella nostra Reggio... Ho imparato ad amare il ciclismo con il giro della provincia. Mi riferivo all'edizioni storiche, Melia venne successivamente. Fu un'ottimo diversivo, come la Cipressa alla San Remo, ma l'ezizione storica, quella vinta anche da Coppi, per intenderci, non la comprendeva...

 

[Modificato il 16/02/2006 alle 12:05 by Rob]


mimmo - 16/02/2006 alle 12:04

[quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] Ciao Mimmo, siamo concittadini; anche se io non abito più da una vita nella nostra Reggio... Ho imparato ad amare il ciclismo con il giro della provincia. Mi riferivo all'edizioni storiche, Melia venne successivamente. Fu un'ottimo diversivo, come la Cipressa alla San Remo, ma l'ezizione storica, quella vinta anvhe da Coppi, per intenderci, non la comprendeva... [/quote] Ah, ho capito :) Ma tu a Reggio gareggiavi o eri un semplice appassionato?


Rob - 16/02/2006 alle 12:11

Ero un ragazzino e mi "infettai" allora della passione per questo sport. Pedalava anch'io. Pensa, ricordo bene quell'edizione del giro d'Italia dilettanti in cui il nostro illustre concittadino edde quel grave incidente... Fai una volata sulla via marina per ma, quando ti capita, ciao


Monsieur 40% - 16/02/2006 alle 12:13

[quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] [...]Fai una volata sulla via marina per ma, quando ti capita, ciao [/quote] :clap: ...che bella frase, malinconica e piena di sentimenti... :clap:


mimmo - 16/02/2006 alle 12:16

[quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] Ero un ragazzino e mi "infettai" allora della passione per questo sport. Pedalava anch'io. Pensa, ricordo bene quell'edizione del giro d'Italia dilettanti in cui il nostro illustre concittadino edde quel grave incidente... Fai una volata sulla via marina per ma, quando ti capita, ciao [/quote] Parli di Pino?


Rob - 16/02/2006 alle 14:10

Si Mimmo, ne accenavi tu in un altro trad se non sbaglio. Parlavi di una willierw della Cofidis...


Rob - 16/02/2006 alle 14:13

Si Mimmo, ne accennavi tu in un'altro trhead. Si parlava di una willier della Cofidis...


dercommissar - 16/02/2006 alle 15:09

a me risulta in via ufficiosa che la corsa quest'anno salta se qualcuno ne sa di piu???


maurofacoltosi - 16/02/2006 alle 16:48

Vi confermo che ci sarà (a meno di sorprese dell'ultim'ora).


Rob - 16/02/2006 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] [...]Fai una volata sulla via marina per ma, quando ti capita, ciao [/quote] :clap: ...che bella frase, malinconica e piena di sentimenti... :clap: [/quote] charmé, Monsieur... :);)


mimmo - 16/02/2006 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] Si Mimmo, ne accennavi tu in un'altro trhead. Si parlava di una willier della Cofidis... [/quote] Io, nella sua squadra di allievi prima e juniores poi ci ho corso per un pò (diciamo che tranne un anno che sono andato in una squadra di Cosenza sempre) e lo conosco bene. Se mi dici fino a che anno hai seguito le gare amatoriali a reggio ti dico se potresti conoscere anche mio padre (a Peppe Gatto dovresti conoscerlo pure, cosi come Molonia, Cilea et compani)


Rob - 16/02/2006 alle 17:53

Mimmo, non facciamo del forum una chat... Un grosso saluto a tutti i pedalatori reggini...


mimmo - 16/02/2006 alle 18:02

Hai ragione, volevo inviarti un pvt per vedere se ti conosco, ma non fungono...


dercommissar - 16/02/2006 alle 18:36

mauro fac ma tu che fonte hai?? le tue sono fonti rcs fresche??? piu che altro dovrei organizzarmi il viaggio


Monsieur 40% - 16/02/2006 alle 19:24

[quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] Mimmo, non facciamo del forum una chat... Un grosso saluto a tutti i pedalatori reggini... [/quote] Non c'è problema, comunque... si parla di ciclismo e di pedalate, semmai di amicizie... tutte cose che ci piacciono... ;)


mimmo - 16/02/2006 alle 20:44

[quote][i]Originariamente inviato da dercommissar [/i] mauro fac ma tu che fonte hai?? le tue sono fonti rcs fresche??? piu che altro dovrei organizzarmi il viaggio [/quote] Inviato?


dercommissar - 17/02/2006 alle 19:14

mi spiace per gli amici del sud ma il giro di reggio non si fara' quest'anno il sud niente professionisti peccato


mimmo - 17/02/2006 alle 20:43

Che fonti hai? :(


dercommissar - 17/02/2006 alle 22:47

oggi e' stato aggiornato il sito gazzetta e non vi e' traccia del giro della provincia di reggio anzi e' stato cancellato dalle corse gazzetta mi dispiace


stress - 17/02/2006 alle 22:55

[quote][i]Originariamente inviato da dercommissar [/i] oggi e' stato aggiornato il sito gazzetta e non vi e' traccia del giro della provincia di reggio anzi e' stato cancellato dalle corse gazzetta mi dispiace [/quote] Potresti dirci da dove è stato cancellato? Io ho visto adesso è c'è ancora? pensa c'è ancora la Primavera rosa!!! Puoi mettere il link dove hai visto sta cosa aggiornata? quello che ho visto io è questo qui ed è aggiornato al 06/02/2006: http://www.gazzetta.it/Speciali/Minisiti_Ciclismo/2005/index.html


dercommissar - 18/02/2006 alle 09:42

basta cliccare sul sito della gazzetta su grandeciclismo


maurofacoltosi - 18/02/2006 alle 11:53

Il nuovo link delle corse RCS è http://grandeciclismo.gazzetta.it/it/


mimmo - 18/02/2006 alle 12:12

:bla::OIO:bla::nonono:


Monsieur 40% - 18/02/2006 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Il nuovo link delle corse RCS è http://grandeciclismo.gazzetta.it/it/ [/quote] ...e non c'è il Giro della provincia di Reggio Calabria... :( :mad:


Cascata del Toce - 19/02/2006 alle 00:34

E' il discorso Challenge Calabria a non essere chiaro Mario...


Admin - 19/02/2006 alle 08:36

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] E' il discorso Challenge Calabria a non essere chiaro Mario... [/quote] Beh, la Challenge Calabria dovrebbe iniziare domani... è quanto meno singolare che non se ne sappia niente!!! Sin troppo facile immaginare che non si farà, e che Rcs avesse preso i giorni in calendario "nell'eventualità che...", eventualità poi evidentemente non concretizzatasi. Quanto al Giro della Provincia di RC, l'aria che tira comunque non è delle migliori.


mimmo - 19/02/2006 alle 16:54

Cosa sarebbe questa challenge?


maurofacoltosi - 19/02/2006 alle 16:59

Doveva essere una serie di gare, organizzate dalla RCS, da disputarsi in Calabria.


mimmo - 19/02/2006 alle 17:05

Mai sentita, avete qualche data o orario?