Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 1990 tappa di St.Etienne
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Tour 1990 tappa di St.Etienne

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/02/2006 alle 15:40
In un altro post è uscito fuori il discorso di Chiappucci e delle occasioni perse, vedi mondiale 1994..così mi sono andato a rivedere il tour del 1990 che claudio praticamente buttò al vento nella tappa di st.etienne...mi ricordavo che avesse perso 3 minuti in quella tappa da Lemond invece ricontrollando ne perse 5...la tappa era abbastanza interlocutoria..mi ricordo che lemond gli mandò in fuga pensec e claudio si sfiancò nell'isuguirlo, nn mi ricordo benissimo sul come andarono le cose precisamente però. Mi sembra strano, ma la squadra dov'era???, e il direttore sportivo era ubriaco a mandarlo ad inseguire pensec da solo e a sfiancarsi? Mi sono rivisto anche i tour di quegli anni e c'è da dire che i percorsi erano veramente spettacolari( dall'87 al 90 tutti molto impegnativi). Spero che qualcuno mi rinfreschi un pò la memoria su quella tappa di St.Etienne
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/02/2006 alle 15:50
PURTROPPO SONO TROPPO GIOVANE (avevo 7 anni all'epoca) ma ricordo solo che fu la mia prima icaxxatura ciclistica perchè da bambino Chiappucci fu la mia prima passione, poi arrivò Marco, ma questo è un'altro discorso!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/02/2006 alle 17:02
La 13° tappa Villard de Lans - ST Etienne veniva dopo una giornata di riposo,e Chiappucci aveva ancora la maglia gialla con 1'17" su Pensec e 7'27" su Greg Lemond. In questa tappa vallonata, Roland Pensec fu mandato in fuga con altri corridori, Chiappucci per non perdere la maglia inseguì soprattutto in prima persona e solo con l' aiuto di qualche suo gregario come Ghirotto e Giannelli,(Chiappucci non era molto amato in gruppo e non trovò nessun aiuto trasversale); quando Pensec fu raggiunto Lemond scattò sorprendendo non solo Chiappucci, ma anche gente come Bugno, Lejarreta, Delgado, Indurain. Con Lemond andarono in fuga Breukink, Chozas che poi vincerà la tappa, Hampsten e Roberto Conti. Roberto Conti mi ha raccontato che Lemond andava come una moto e non chiedeva il cambio a nessuno. Chiappucci perse 4'53" in una tappa che doveva essere interlocutoria.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/02/2006 alle 17:11
già già andò proprio così.
la condotta della Carrera fu alquanto discutibile, il giovane Chiappucci non era capitano (se non sbaglio era Giupponi, ma se era un altro correggetemi) e solo Ghirotto e il massese Giannelli erano con lui.
C'è da dire che la condotta della "Z" era prevedibile: erano secondi e terzi e sicuramente avrebbero agito a tenaglia... il perchè Bugno, Delgado e compagnia non risposero a Lemond è presto spiegabile con una alleanza trasversale tessuta dall'americano.

Ricordo con emozione pochi giorni dopo la tappa pirenaica. Un massaggiatore o un tifoso passarono acqua a Chiappucci. Lui bevve e provocatoriamente (grande Claudio!) offrì l'acqua a Lemond che stava dietro. L'americano stizzito buttò la bottiglia nella scarpata. Alla fine di quella tappa Chiappucci conservò la maglia per 5".

Un noto giornalista BRA del tempo, Giacomo Santini, disse per i tre giorni successivi che Chiappucci indossava la maglia gialla ma il sabato l'avrebbe ceduta a Lemond, come se tutto fosse già deciso, nessuna foratura, nessuna diarrea, nessuna caduta, nessuna sorpresa.

Comunque i Tour 1990 e 1991 erano nostri (forse anche il 1992) e li abbiamo persi per imperdonabili sbagli dei ds Boifava e Stanga, che non seppero guidare due talenti come Chiappucci e Bugno. Ma ne abbiamo già parlato ed è inutile farsi tornare la gastrite.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/02/2006 alle 17:50
bugno e delgado persero soli 30 secondi e altri 20 corridori arrivarono a 3 minuti...cmq vedendo l'ordine di arrivo ci fu una selezione pazzesca, per una tappa così senza asperità. Rimane il grande rimpianto, ma la carriera del chiappa è piena di rimpianti e piazzamenti, sotto pressione nn dava il massimo. Cosa che capitava a Lemond invece, che cmq fu abile a tessere molte amicizie in gruppo ricordo che nella tappa di Luz Ardiden fu Parra a smuovere le acque con uno scatto che favorì Lemond e mandò in crisi Chiappucci.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/02/2006 alle 22:18
Originariamente inviato da Frank VDB

Comunque i Tour 1990 e 1991 erano nostri (forse anche il 1992) e li abbiamo persi per imperdonabili sbagli dei ds Boifava e Stanga, che non seppero guidare due talenti come Chiappucci e Bugno. Ma ne abbiamo già parlato ed è inutile farsi tornare la gastrite.


Non me ne parlare, soprattutto il Tour del 1991 a un grande tifos odi Bugno come me è rimasto proprio sullo stomaco, non ho mai capito perchè nella tappa di Val Louron Gianni lasciò andar via Indurain e Chiappucci per poi inseguirli da solo e recuperare in modo clamoroso ma inutile riducendo lo svantaggio a circa 1 minuto e 1/2, quel giorno Bugno era fortissimo e poteva fare suo il Tour!

Per quanto riguarda il Tour del 1990 ricordo abbastanza bene il crollo di Chiappucci che si giocò in una tappa apparentemente interlocutoria buona parte dei minuti rimasti tra quei 10 accumulati con una fuga "bidone" nelle prime tappe. Alla fine il diablo dovette cedere la maglia gialla a Lemond per soli 2'16" .
In quegli anni in casa Carrera regnava un po di confusione (eufemisticamente parlando), chi si ricorda lo scontro Visentini/Roche al Giro 87?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/02/2006 alle 22:25
Più che squadra in confusione, in quel Tour la squadra non c'era proprio.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/02/2006 alle 22:30
Beh...in effetti in quegli anni Bugno valeva il Tour...soprattuto nel 1991... A Val Louron era forse al pari di Indurain ma superiore a Chiappucci... Nel 1992 ci furono errori dei tecnici (lavorare su un potenziamento che lo limitò in salità)... Riguardo la Carrera non si può per nulla paragonare a quella del 1987... Li era uno squadrone a due teste ma che a giro e Tour era molto competitivo... nel 1990 era una buona squadra, con Atleti molto buoni... Da Silva, Giannelli, Ghirotto, Giupponi... certo che nel 1987 i capitani erano Roche e Visentini..

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/02/2006 alle 00:36
non vidi la tappa di St.Etienne perchè ero ad un matrimonio; leggendo i giornali il giorno dopo ebbi la sensazione che Chiappucci puntasse a mantenere la maglia gialla il più a lungo possibile, convinto che sarebbe saltato sui Pirenei: invece sui Pirenei tenne bene, perdendo poco più di due minuti da Lemond.
Se Chiappucci fosse stato convinto di reggere fino in fondo, secondo me avrebbe gareggiato in maniera diversa, avrebbe corso su Lemond piuttosto che su Pensec: se avesse puntato al risultato finale piuttosto che alla maglia di giornata, quel giorno avrebbe potuto coinvolgere anche Breukink e Delgado (anche loro puntavano alla maglia gialla di Parigi) nel controllo della corsa, con discorso del tipo "cari signori, io non posso controllare la corsa da solo: o mi aiutate, oppure io lascio andare la fuga e siamo fottuti tutti quanti".
Come pensate che avrebbero reagito Breukink e Delgado?

In definitiva, penso che il suo errore, più che da insipienza tattica, fu determinato dalle aspettative non troppo brillanti che egli aveva per il suo immediato futuro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 16/02/2006 alle 00:46
Una cosa per me è certa...piuttosto che allearsi con lo sconosciuto 'calimero' Delgado e Breukink avrebbero lasciato fare... Chiappucci non ha mai avuto alleanze a differenza di Bugno che invece aveva tanti amici a cominciare da Lemond stesso, Mottet ecc ecc ecc...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/02/2006 alle 00:54
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Una cosa per me è certa...piuttosto che allearsi con lo sconosciuto 'calimero' Delgado e Breukink avrebbero lasciato fare... Chiappucci non ha mai avuto alleanze a differenza di Bugno che invece aveva tanti amici a cominciare da Lemond stesso, Mottet ecc ecc ecc...


se Delgado e Breukink non avessero aiutato Chiappucci, avrebbero dovuto dire addio a qualsiasi speranza di maglia gialla finale: sei sicuro che per far dispetto al varesino, sarebbero andati anche contro i propri interessi?
Lì non si trattava di fare favori, ma di interessi comuni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/02/2006 alle 00:57
Originariamente inviato da W00DST0CK76
Non me ne parlare, soprattutto il Tour del 1991 a un grande tifos odi Bugno come me è rimasto proprio sullo stomaco, non ho mai capito perchè nella tappa di Val Louron Gianni lasciò andar via Indurain e Chiappucci per poi inseguirli da solo e recuperare in modo clamoroso ma inutile riducendo lo svantaggio a circa 1 minuto e 1/2, quel giorno Bugno era fortissimo e poteva fare suo il Tour!


avesse fatto solo quello di errore! io ne ricordo almeno altri quattro, più o meno clamorosi.
Quello fu proprio un Tour buttato da Bugno!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/02/2006 alle 01:29
Originariamente inviato da antonello64

non vidi la tappa di St.Etienne perchè ero ad un matrimonio; leggendo i giornali il giorno dopo ebbi la sensazione che Chiappucci puntasse a mantenere la maglia gialla il più a lungo possibile, convinto che sarebbe saltato sui Pirenei: invece sui Pirenei tenne bene, perdendo poco più di due minuti da Lemond.


Purtroppo io ricordo benissimo i bestemmioni tirati guardando la tappa, in ogni caso condividuo il tuo pensiero sulle aspettative di Chiappucci, aspettative scarse anche da parte di tutto l'ambiente. Forse non tutti ricordano che Claudio all'inizio del tour era considerato nulla più che un discreto gregario.


Se Chiappucci fosse stato convinto di reggere fino in fondo, secondo me avrebbe gareggiato in maniera diversa, avrebbe corso su Lemond piuttosto che su Pensec: se avesse puntato al risultato finale piuttosto che alla maglia di giornata, quel giorno avrebbe potuto coinvolgere anche Breukink e Delgado (anche loro puntavano alla maglia gialla di Parigi) nel controllo della corsa, con discorso del tipo "cari signori, io non posso controllare la corsa da solo: o mi aiutate, oppure io lascio andare la fuga e siamo fottuti tutti quanti".
Come pensate che avrebbero reagito Breukink e Delgado?


Qui invece non capisco. Breukink e Delgado dovevano recuperare a Chiappucci rispettivamente 7 e 9 minuti e, sulla carta, si giocavano il tour alla pari con Lemond. Perché mai avrebbero dovuto preferire l'alleanza con l'italiano rispetto a quella con l'americano? Hanno scelto di coalizzarsi contro Claudio che iniziava a impensierire un po' troppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/02/2006 alle 03:55
Comunque Breukink arrivò con Lemond e Delgado a 30 secondi, quel giorno a rimetterci fu solo chiappucci, quindi direi che un tutti contro claudio sia l'ipotesi + plausibile, lemond avrà convinto gli altri a farlo fuori, rimane il fatto che la trappola era banale e prevedibile. Nn credo all'ipotesi che nn credesse di poter vincere, aveva perso pochissimo a cronometro..da uno specialista come lemond,nei 61 km di epinal 38 secondi e solo 9 nei 33 km di villard de lans...insomma era da stupidi nn crederci...probabilmente sarà stata l'emozione del primo giorno in giallo, mista all'inesperienza e allo sforzo della crono della tappa precedente( ma c'era il giorno di riposo di mezzo?? perchè negli anni chiappucci dimpostrò di soffrirlo molto) a una squadra inadeguata e sopratutto impreparata a dover gestire una maglia gialla.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/02/2006 alle 07:56
Originariamente inviato da jerrydrake
Qui invece non capisco. Breukink e Delgado dovevano recuperare a Chiappucci rispettivamente 7 e 9 minuti e, sulla carta, si giocavano il tour alla pari con Lemond. Perché mai avrebbero dovuto preferire l'alleanza con l'italiano rispetto a quella con l'americano? Hanno scelto di coalizzarsi contro Claudio che iniziava a impensierire un po' troppo.


in fuga c'era il secondo in classifica Ronan Pensec: se Chiappucci avesse lasciato andare la fuga, gli altri invece di dover recuperare 7 minuti sul varesino, avrebbero rischiato di doverne poi guadagnare 15 sul francese, oltretutto compagno di Lemond e con una squadra molto più forte della Carrera a disposizione: e non è che Chiappucci godesse poi di maggior credito rispetto a Pensec, più o meno a entrambi venivano concesse le stesse possibilità di rimanere in classifica fino alla fine.
Io rimango dll'idea che, messi con le spalle al muro, avrebbero dovuto inseguire, altrimenti avrebbero fatto il gioco di Lemond, loro principale avversario.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/02/2006 alle 08:41
oh ragà, ma siete un'enciclopedia ciclistica aperta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 16/02/2006 alle 08:43
Originariamente inviato da antonello64

avesse fatto solo quello di errore! io ne ricordo almeno altri quattro, più o meno clamorosi.
Quello fu proprio un Tour buttato da Bugno!


per esempio nella tappa alpina successiva all'Alpe d'Huez Bugno avrebbe avuto l'opportunità di entrare in una buona fuga con tante squadre dentro, promossa da Fignon, già in predicato di firmare per Stanga. Ma Bugno (e Stanga!) decisero di stare fermi...

Quell'anno nella seconda crono di 60 km Bugno perse solo 36" da Indurain!!!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 16/02/2006 alle 13:01
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da antonello64

avesse fatto solo quello di errore! io ne ricordo almeno altri quattro, più o meno clamorosi.
Quello fu proprio un Tour buttato da Bugno!


per esempio nella tappa alpina successiva all'Alpe d'Huez Bugno avrebbe avuto l'opportunità di entrare in una buona fuga con tante squadre dentro, promossa da Fignon, già in predicato di firmare per Stanga. Ma Bugno (e Stanga!) decisero di stare fermi...

Quell'anno nella seconda crono di 60 km Bugno perse solo 36" da Indurain!!!



Guarda che Bugno era in quella fuga...a Gap...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 16/02/2006 alle 13:08
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da antonello64

avesse fatto solo quello di errore! io ne ricordo almeno altri quattro, più o meno clamorosi.
Quello fu proprio un Tour buttato da Bugno!


per esempio nella tappa alpina successiva all'Alpe d'Huez Bugno avrebbe avuto l'opportunità di entrare in una buona fuga con tante squadre dentro, promossa da Fignon, già in predicato di firmare per Stanga. Ma Bugno (e Stanga!) decisero di stare fermi...

Quell'anno nella seconda crono di 60 km Bugno perse solo 36" da Indurain!!!



Guarda che Bugno era in quella fuga...a Gap...


Hai sicuramente ragione... posso confondermi dopo 16 anni... allora se mi dai una seconda chance, ci sta che Bugno era in quella fuga ma non la promosse fino in fondo e alla fine fu risucchiato?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/02/2006 alle 19:13
Bugno c'era nella fuga, con Chiappucci e Fignon: avevano più di un minuto di vantaggio a circa 30 km dal traguardo.
A quel punto cominciarono a tirare non solo la Banesto, ma tutte le squadre spagnole: appena ebbe la notizia Bugno si rialzò; Chiappucci e Fignon tentarono di convincerlo a insistere, ma non ci fu nulla da fare: Bugno non ne volle sapere e così perse una ennesima occasione di guadagnare qualcosa in classifica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 16/02/2006 alle 20:19
Gli spagnoli avrebbero chiuso comunque ma c'è un immagine in cui Bugno si rivolge a Fignon per chiedere collaborazione e lui fa il classico gesto degli gnocchi... La sfortuna fu che Mottet non capì che avrebbe potuto prendere lui la maglia gialla...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2261300