Board logo

Domande per Cunego
Admin - 04/11/2004 alle 13:21

Ragazzi, prossimamente intervisteremo Damiano Cunego (quando tornerà dal Mar Rosso). Avete qualche domanda, qualche curiosità, qualche richiesta per lui? Pensateci bene e suggeritecele, le più intriganti le inseriremo nell'intervista!


Pirata x sempre - 04/11/2004 alle 14:25

GRANDI!!!!! cosi su due piedi me ne vengono un paio ed un aneddoto: se si sente un corridore capace di vincere oltre al giro ed al lombardia,le classiche della primavera belga-olandese e soprattutto il tour de france ed a proposito quale giudizio ha sul tracciato della grand boucle per il 2005? come sara'la convivenza col gibo nel prossimo anno in particolare nelle grandi corse a tappe a maggior ragione viste le grandi ambizioni e le molteplici punte del nuovo team lampre-caffitta che nn gli permetteranno di avere una squadra intera al loro servizio? e soprattutto l'aneddoto che riguarda il suo primo incontro col suo idolo giovanile,con pantani nel 2000 a terracina,che reazione ebbero entrambi e soprattutto se il pirata si accorse fin da subito delle sue doti"speciali"(magari soprattutto in salita)rispetto alla norma??? TE NE SAREI VERAMENTE GRATO!!!!


gregorio - 04/11/2004 alle 16:16

io cunego l'ho visto l'altro giorno al festival del cinema sportivo a milano (a proposito: visto dal vivo, sembra avere 14 anni!) e ho avuto occasione di chiedergli cosa ne pensa del percorso del tour 2005. la su risposta, laconica, è stata: "è la solita solfa..."


aranciata_bottecchia - 04/11/2004 alle 16:47

Un paio di domande per Cunego 1) Al corno alle scale ti sei piantato o hai avuto dall'ammiraglia l'ordine di non inseguire Simoni? 2) Preferisci la trippa o la polenta con le lumache?


marc - 04/11/2004 alle 17:06

Per il momento un consiglio (da suo grande Tifoso!; NON ANDARE AL TOUR (almeno il prossimo anno). ;);););););););)


Emiliano - 04/11/2004 alle 17:48

Caro gregorio c'erp anche io al festivel del cinema sportivo di Milano! Mia sorella è tifosa di Cunego e l'ho accompagnata a vederlo. Fra le altre cose mia sorella frequenta un altro forum di ciclismo dove posta Srekal...e quindi ho conosciuto Srekal! Peccato non avere conosciuto anche te, caro Gregorio! La prossima volta ci metteremo d'accordo.


Pirata x sempre - 04/11/2004 alle 19:50

gli si potrebbe anche chiedere cosa pensa del futuro e delle potenzialita'dei suoi pari eta'come valverde e sella ma anche di neo pro'molto promettenti come marzano,nibali,pozzovivo e visconti??? chi potranno essere rivali temibili nelle corse a tappe e chi lo vede piu'portato per le classiche a lui adatte! p.s.per favore admin chiedigli dell'aneddoto sopra scritto sull'incontro col pirata!!!


Admin - 04/11/2004 alle 20:16

Non farò io l'intervista, purtroppo, ma sicuramente la domanda sull'incontro con Pantani è molto bella.


srekal - 04/11/2004 alle 20:36

Io invece chiederei, sulla scia di quanto proponeva Pirata, che impressione gli ha fatto enrico franzoi, passato professionista con la Saeco a settembre, ne parlano tutti un gran bene e ha un anno in meno di lui.


Loccia - 05/11/2004 alle 10:59

Perchè invece delle solite domanda da rotocalco non gli chiedete come imposta la suea preparazione, dall'inverno via via lungo i mesi dell'anno...qual è la sua settimana tipo, come imposta la preparazione invernale, e cose del genere?


marc - 05/11/2004 alle 11:08

Mi collego ai quesiti di Loccia, sarebbe interessante sapere qualcosa circa l'alimentazione che segue e come questa cambia durante l'anno. (ad esempio durante la preparazione invernale od in prossimità di una corsa di un giorno importante oppure di una corsa a tappe di 3 settimane....)


gregorio - 05/11/2004 alle 12:26

caspita, emiliano, che peccato davvero! un mio amico era tra gli organizzatori dell'evento e mi ha fotografato con garzelli e conti. cunego è arrivato in ritardo (era andato dal parrucchiere!) e alla fine della proiezione il mio amico era impegnato, quindi niente foto con cunego. cosa ne pensi del video su pantani (che si chiama, mi sembra "l'ultimo volo")? secondo me non è niente di trascensentale, xò mi ha fatto piacere rivedere immagini del giro '94, che si vedono poco, xckè quel giro era stato trasmesso da mediaset e mediaset non parla mai di ciclismo. non mi piaciono invece i continui paragoni con cunego: ormai appare più che evidente che si vuole creare un nuovo mito a tutti i costi


Pirata x sempre - 05/11/2004 alle 14:52

purtroppo sono i media,e'il discorso che faceva marco sul fatto che avere un campionissimo invece di tanti ottimi campioni e'estramente piu'redditizio economicamente,e che proprio la fine,che io penso nn fosse stata prevista neanche dai loschi protagonisti di madonna di campiglio,della carriera prima ma soprattutto della vita di marco ha costretto a trovar il piu'presto possibile un nuovo campione su cui,a prescindere dal paragone tecnico,formare un ritorno mediatico simile a quello fatto col pirata! e'il vecchio discorso del "chiodo schiaccia chiodo"in questo caso sicuramente disgustoso agli occhi di chi ha amato le imprese del piata ed intuito il torto fatto nei suoi confronti,ma in tutto questo cunego nn c'entra nulla,anzi lui ha piu volte detto che il paragone con marco gli sembra irriverente,visto che lo considera un suo idolo,ma in un ciclismo capace di osannare e distruggere persone prima di tutto che campioni a proprio piacimento,questo atteggiameno moralmente deprecabile ma economicamente vantaggioso era purtroppo preventivabile,a maggior ragione dopo la nascita di colui che sara'cmq un predestinato di questo sport..


aranciata_bottecchia - 05/11/2004 alle 14:56

A me piacerebbe sapere se Cunego ce lo fà un pensierino alla classifica finale del pro-tour, visto che oltre al giro e al lombardia non mancano le gare a lui congeniali, dove come minimo può raccogliere parecchi punti se non la vittoria, penso alla tirreno, al romandia, alle classiche delle ardenne e alla amstel.


Pirata x sempre - 05/11/2004 alle 15:02

da cio'che lui dice no,visto che per esempio in aprile ha parlato di un percorso molto simile a quello dello scorso anno,pero'e'anche vero che le dichiarazioni ufficiali hanno con lui un peso sempre molto relativo...


Pirata x sempre - 21/11/2004 alle 18:05

ehi grande admin ma quando gliela fate l'intervista al nostro grande Cunego??? siamo impazienti...


Admin - 21/11/2004 alle 20:42

L'intervista è già stata fatta, stiamo solo aspettando la versione scritta per pubblicarla.


Pirata x sempre - 23/11/2004 alle 14:12

GRANDIII!!!!! mi avete fatto felice ed avete fatto,oltre che una bellissima intervista al nostro campioncino anche la domanda sull'incontro col pirata!!! sapevo vi avrebbe risposto cosi',d'altronde dopo il'99 marco nn e'stato piu lo stesso nell'animo,ma fa enormemente piacere sentire che damiano per caricarsi si rifa alle frasi scambiate con marco nei vari raduni ed incontri fatti in questi anni!!! d'altronde uno che come lui e'tanto ambizioso da considerarsi,per me a ragione,sul livello del texano in salita....nella testa ricorda molto il modo di correre e il gusto della sfida che era il punto forte di marco ancor prima delle sue fenomenali gambe!!! dietro quel visino da eterno adolescente nasconde uno spirito,un carisma da guerriero ed e'questo che fa impazzire la gente..


roberto79 - 28/07/2009 alle 17:02

potreste segnalarmi il link di questa intervista? non l'ho trovata..


stress - 28/07/2009 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] potreste segnalarmi il link di questa intervista? non l'ho trovata.. [/quote] Tranquillo tanto non ha dato le risposte che tutti volevamo!!!


Monsieur 40% - 28/07/2009 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] potreste segnalarmi il link di questa intervista? non l'ho trovata.. [/quote] Ti ricordo che è stata realizzata alla fine della stagione 2004... ;) http://www.cicloweb.it/art212.html