Board logo

I "personaggi" della mia zona..
Ely - 10/02/2006 alle 19:14

Facendo un rapido excursus dei personaggi della mia zona posso annoverare numerosi sportivi che hanno valorizzato e anche in un certo senso onorato il mio territorio!! Visto che siamo in tema di olimpiadi non posso non accennare a MASSIMILIANO BLARDONE dove tutta Italia conosce le sue prestazioni sciistiche..oppure al pluri campione mondiale di canottaggio STEFANO BASALINI e sempre nell'ambito BENIANINO BONOMI che partecipò alle olimpiadi ad Atene(medaglia d'argento)..Per non parlare delle due omegnesi PAOLA CARDULLO ed ELEONORA LO BIANCO giocatrici nell'Asystel e che possono vantare di giocare per la nazionale italiana.. Parlando di ciclismo abbiamo invece i neo prof (anzi i prof) CHEULA, ROVALETTI e LONGOBORGINI, e come giovane il nostro OMAR SOTTOCORNOLA.. Un ulmtima novità della mia zona è che è stata eletta Miss Padania una ragazza del mio paese ed ora Fede l'ha già arruolata presso il suo tg, una grande vittoria per la mia zona. Non tanto per la ragazza(che a me sinceramente non interessa.. anzi saranno contenti i maschietti di vederla), ma in quanto cmq grazie a lei anche il tg 4 manderà un video su Omegna e il mio lago d'Orta, cosi' anche questo piccolo paradiso potrà essere conosciuto da tutti!! Un grosso in bocca al lupo a tutti i campioni della mia zona,in particolare a Max Blardone per le olimpiadi!!!!!:D:D

 

[Modificato il 15/02/2006 alle 01:10 by Admin]


Lore_88 - 10/02/2006 alle 19:26

scusa ely, non per rompere, ma che senso ha questo post? :boh: vabeh... un in bocca al lupo in generale a tutti gli atleti italiani e non per le prossime olimpiadi!


cassius - 10/02/2006 alle 19:50

Io sono cuneese, stasera vedrò la Belmondo ultima tedofora... e qui chiudo Cerea a tuti!!!


Neoh - 10/02/2006 alle 20:08

????????? forse hai pensato solo a te.. Ma a noi cosa interessa????:OIO:grr::hammer::hammer:


27luglio - 10/02/2006 alle 21:05

[quote] cmq grazie a lei anche il tg 4 manderà un video su Omegna e il mio lago d'Orta, cosi' anche questo piccolo paradiso potrà essere conosciuto da tutti!! [/quote] Quoto in pieno, e poi sopra a omegna c'e' la salita alll'alpe quaggione, magnifica.


W00DST0CK76 - 10/02/2006 alle 23:11

Sono sicuro che avrai tantissimi motivi per essere orgogliosa della tua terra, ma non credo che questi possa esserci anche l'aver dato i natali a miss padania, cioè, miss di una terra che esiste solo nella mente ottenebrata di qualche individuo col fazzoletto verde.


Ely - 11/02/2006 alle 15:48

Il fatto è che io vivo in un paese di provincia, un paese conosciuto da veramente poche persone..quasi fuori dal mondo, dove, come si suol dire "non succede mai niente".. Io non vivo in una grande città come Milano dove ci sono vip e non vip e dove c'è di tutto e di più.. vivo in un paese dove vige la tranquillità. Volevo solo far sapere agli altri che in mezzo a questa tranquillità ci sono persone che hanno onorato la nostra nazione come uomini,donne e come sportivi!! Volevo farvi conoscere questi personaggi che la maggior parte delle volte dimentichiamo, o che non conosciamo neanche perchè sono sempre oscurati dalla superficialità e dalla banalità che la televisione ci impone. Ma io non li dimentico. A maggior ragione visto che siamo nel periodo delle olimpiadi e che abbiamo un grande sciatore come Blardone a rappresentarci e altri sportivi della mia zona che parteciperanno alle olimpiadi mi sono arrogata il diritto di farvi conoscere queste persone, della quale noi siamo fierissimi. Siamo fierissimi perchè PERSONE VENUTE DAL NIENTE,E CRESIUTE IN PICCOLI PAESI DI PROVINCIA, ORA SONO LI' A DIMOSTRARE A TUTTO IL MONDO QUANTO VALIAMO NOI ITALIANI!!!!! Cmq sia la mia discussione non voleva essere assolutamente un discorso egoistico, e anzi caro Neoh, io mi aspettavo che anche voi mi descriveste dove abitate voi e gli sportivi o i personaggi di cui in qualche modo siete orgogliosi. Riguardo a Miss Padania hai ragione W00DST0CK76. Ti dico solo una cosa: abbiamo combattuto 3 guerre per l'indipendenza e io credo in un Italia unita con capitale in Roma, le altre divisioni non esistono, come hai detto tu, esistono solo nella mente ottenebrata di qualche individuo col fazzoletto verde. :)


W00DST0CK76 - 11/02/2006 alle 22:08

Mi dispiace Ely se i commenti sul tuo post non sono stati molto gentili, probabilmente ne era stato frainteso il senso, spero tu non ne abbia avuto a male, magari da questo può partire una discussione in qui ognuno di noi può descrivere la propria zona di origine ed eventuali personaggi famosi. Scusa se nel mio post su miss padania ho usato un tono poco confacente ai miei costumi ma credo tu possa capire quali sentimenti possa provare un salernitano nei confronti di certe persone che non perdono mai occasione di ingiuriare il sud Italia, persone che dicono di non sentirsi italiane ma intanto occupano posizioni di potere nelle nostre istituzioni e sono lautamente pagate per questo. la mia avversità non era verso la tua terra ma verso quegli individui e tutte le loro manifestazioni propagandistiche atte ad affermare la "supremazia" di una "razza" pseudoariana.


cassius - 12/02/2006 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Sono sicuro che avrai tantissimi motivi per essere orgogliosa della tua terra, ma non credo che questi possa esserci anche l'aver dato i natali a miss padania, cioè, miss di una terra che esiste solo nella mente ottenebrata di qualche individuo col fazzoletto verde. [/quote] Condivido al 100% Per Ely: in questi giorni il mio orgoglio di piemontese è alle stelle.


Cascata del Toce - 13/02/2006 alle 00:58

Cara Ely...in questo post hai citato alcuni grandi miei e tuoi conterranei...tanti amici, non ultimi Miss Panania Anna...e magari alcuni li hai anche dimenticati... in effetti però in un forum di ciclismo non centra molto e te ne sarai resa conto anche tu... ma chi si è permesso di trattare in maniera molto maleducata una persona che ha avuto solo la 'colpa' di citare chi fa grande una terra BELLISSIMA come il Vco e ne porta alta la bandiera faccia la cortesia di vergognarsi... :mad::mad::nonono::nonono::OIO:Old:


aranciata_bottecchia - 13/02/2006 alle 01:12

Mah, io sono profondamente federalista e sono disgustato dalla Lega, che ha trasformato il tutto in una farsa propagandistica apertamente venata di razzismo e faziosità valligiana, un po' alcolista e un po' analfabeta. Senza dimenticare Fazio e la fantomatica banca della padania. Oltretutto faccio notare che Padània è una pronuncia alla "latina", cioè in fondo in fondo una pronuncia alla "romana". Per esempio gli antichi romani la parola "monarchìa" la pronunciavano "monàrchia" (ed in questo modo si pronuncia pure il titolo del trattatello scritto da Dante Alighieri). Sicchè un buon nordista dovrebbe pronunciare "padanìa" e non "padània". Fatto stà che trattasi definitivamente di un nome di fantasia nel quale non riconosco affatto una terra.


riddler - 13/02/2006 alle 01:19

Non so se vale lo stesso ma della mia zona c'è Carmen Consoli, abitava a San Giovanni la Punta (CT) e ogni tanto ci torna, andava a scuola anche al Polivalente di San Giovanni la Punta indirizzo ragioneria... p.s. non mi piaceva quando cantava nelle assemblee di istituto o nelle feste allora, non mi piace nemmeno tutt'ora!! :D rip.s. hai visto aranciata che Lombardo (ex Udc adesso Mpa) s'è accordato con la Lega?


D.S. - 13/02/2006 alle 09:50

beh dai non è un post cosi inutile, è curioso,A parte la piega politica che ha preso! Io non abito propriamente in un paesino fuori dal mondo, in ogni caso le personalità di maggior spicco provenienti dalle mie zone sono, uno su tutti Ivan Basso, poi direi tutti i ciclisti varesini, vedi zanini, colombo, frattini, nardello, mason,l'ormai spagnolo garzelli, il neo bellin.Cambiando settore mi viene in mente Costacurta x il calcio, Elia Luini x la canoa e credo altri ancora che non ricordo.


W00DST0CK76 - 13/02/2006 alle 10:08

Nel mio paese, Giffoni Valle Piana (SA) non ci sono vip, a parte me :O-- siamo in ogni caso famosi in tutto il mondo per il Festival del cinema per ragazzi che si tiene ogni anno. Nel 2004 c'è stata la partenza di una tappa del Giro d'Italia, la Giffoni V. P. - Policoro (vinta da Petacchi) e l'anno scorso abbiamo ospitato la Diamante - Giffoni V. P. (vinta da Di Luca) e la Giffoni V.P. - Frosinone (vittoria di Mazzanti). Queste manifestazioni hanno portato moltissimi ragazzi ad interessarsi alla bici così i praticanti sono passati da poche unità a diverse decine, le strade si stanno riempiendo sempre più di bici!


Ely - 13/02/2006 alle 15:14

"ma chi si è permesso di trattare in maniera molto maleducata una persona che ha avuto solo la 'colpa' di citare chi fa grande una terra BELLISSIMA come il Vco e ne porta alta la bandiera faccia la cortesia di vergognarsi... [b] [/b]" Quoto in pieno Cascata, come ho già detto il mio discorso non era assolutamente egoistico, e anzi miravo solamente a farvi conoscere le persone e gli sportivi che hanno onorato la mia terra e tutta l'italia nei vari eventi sportivi.. Mi è venuto in mente proprio l'altro giorno di ideare questo post.. quando sulla tv del VCO c'era una pubblicità in cui annoverava tutti gli atleti della nostra zona che ora sono a Torino alle olimpiadi e poi diceva "COMUNQUE VADA RAGAZZI NOI SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI"!! Bè questo era un mio modo per dire che anche io sono orgogliosa di loro!! E sicuramente questo è un forum di ciclismo, ma ricordatevi che il CICLISMO TOLLERA ANCHE GLI ALTRI SPORT,ed è questa la sua magia. Chi adora il ciclismo tifa per uno ma riesce a tifare anche per dieci corridori di squadre diverse, e nello stesso tempo può amare altri sport. Non è per rimarcare sempre sul calcio però chi tifa il calcio tifa solo ed unicamente per quella squadra e nella sua vita esiste solo il calcio (salvo casi rari). Ed è proprio questo il bello del ciclismo, la tolleranza. Chi ha apprezzato il mio post sa cosa significa questa parola e lo ringrazio. P.s. Cascata ma tu di dove sei esattamente?? :)


Cascata del Toce - 13/02/2006 alle 21:47

Verbanese purosangue... anzi Pallanzese!!!!


Ely - 14/02/2006 alle 14:45

X CASCATA: Ah ok..io sono di Orta ma mi sento molto omegnese perchè ormai sono cinque anni che vado li a scuola... e praticamente vivo più ad omegna che a casa mia!!! Ma fai il giornalista per caso???:D


Cascata del Toce - 14/02/2006 alle 18:57

Si Ely...


Ely - 14/02/2006 alle 19:06

Ma lavori per il VCO?? Cavoli, il giornalista è il mestiere dei miei sogni..!! vorrà dire che mi dovrai dare qualche consiglio...Mi puoi lasciare la tua mail?:D


Cascata del Toce - 14/02/2006 alle 19:22

Si anche per il Vco...mandami un mex privato e ti dico tutto quello che vuoi...


Ely - 16/02/2006 alle 14:49

Cascata nn ti è arrivato il mio messaggio privato??


Ely - 17/02/2006 alle 15:23

Visto che il mio thread non è poi cosi' dispiaciuto a tutti, mi è stato proposto di citare anche la nostra campionessa di mtb MONICA BRUNATI, che pr mia distrazione ho dimenticato di annoverare. Colgo inoltre l'occasione per menzionare un'altra atleta del VCO che proprio ieri si è esibita alle Olimpiadi nello Skeleton(una dispiplina alquanto insolita oserei dire) si tratta dell'unica donna italiana che era in competizione a questa disciplina ieri, e parlo di COSTANZA ZANOLETTI, che si è piazzata quinta. Per un soffio non ci ha regalato il podio!!!:D:D Oggi nella categoria uomini sempre in questa disciplina scenderà un altro azzuro.. e chissà se non regalerà un podio al nostro amato VCO....:D:D


robby - 17/02/2006 alle 15:32

la vedo moooooolto dura per una medaglia nello skeleton!!!! va beh, speriamo ma sarà proprio dura!!!!


Cascata del Toce - 17/02/2006 alle 20:47

Si Ely...ti ho risposto... fprse ci sono stati problemi... semmai mandami un mail a questo indirizzo di una mia amica bimbaeli80@yahoo.it così poi ti rispondo...


stress - 17/02/2006 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Verbanese purosangue... anzi Pallanzese!!!! [/quote] Gianlu si dice Pallanzotto non pallanzese :Od::Od::Od: Ma guarda se ti devo correggere proprio io.


Cascata del Toce - 17/02/2006 alle 21:44

No no..attenzione...si dice anche Pallanzese...com'è mauro...è una vita che non ti sento...


stress - 17/02/2006 alle 21:53

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] No no..attenzione...si dice anche Pallanzese...com'è mauro...è una vita che non ti sento... [/quote] Lo so lo so. Pallanzese è l'anbitante di pallanza. Il "Pallanzotto" è quello la cui famiglia vive a pallanza da molte generazioni. Gianlu va + che bene. Adesso mi son comprato anche la bici e 3 giorni la settimana 2 ore di bici (più o meno) non me le toglie nessuno. A proposito di personaggi della zona, ne voglio dire uno pure io: Egidio Calloni calcio (è il famoso sciagurato del programma di SKY).


Cascata del Toce - 17/02/2006 alle 22:05

Un caro amico Egidio...e per sta cosa della sciagura ne soffre molto...


stress - 17/02/2006 alle 22:10

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Un caro amico Egidio...e per sta cosa della sciagura ne soffre molto... [/quote] Ho avuto modo di parlarci alcune volte. Fa il rappresentante e venditore di gelati per l'algida. E'una persona semplice, educata e disponibile.


Cascata del Toce - 17/02/2006 alle 22:14

Si...un grande l'Egi... Mi pare però che abbia cambiato gelati...comunque... Stress quest'anno una pil di gare giovnili da noi...


Ely - 24/02/2006 alle 15:25

Ok proverò a mandarti una mail.. non mi e' arrivato il tuo messaggio privato cascata!!!:D:D