Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cunego vs Boonen
Sondaggio: Cunego vs Boonen
TOM BOONEN
DAMIANO CUNEGO

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cunego vs Boonen

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2006 alle 12:44
Considerando ke sn quasi coetanei... Chi secondo voi è il più forte... Ovviamente ognuno nella sua specialità... CHI PREFERITE...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/02/2006 alle 13:00
E' difficile (e francamente poco utile, IMHO) cercare un "migliore" tra i due.
Cunego è sicuramente un ottimo corridore da corse in linea, capace, quando in forma, di fare cose impensabili per altri. Boonen è un ragazzo che ha una potenza incredibile nelle gambe (capace di spezzare una catena dopo aver messo l'11 ).
Cosa vuol dire "piu forte"? "Migliore"?

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/02/2006 alle 13:11
Originariamente inviato da Masi

Considerando ke sn quasi coetanei... Chi secondo voi è il più forte... Ovviamente ognuno nella sua specialità... CHI PREFERITE...


facile!
in volata BOONEN, in salita CUNEGO.
Ma sono due corridori agli antipodi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/02/2006 alle 13:23
Oh Masi, ci sei mancato con i tuoi sondaggi!!!
Come dice bene Knightlake98 in volata Boonen e in salita...
Pure!!!

Comunque a me piace + il campione del mondo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 13:27
occhio riddler a fare facile ironia perchè qui ci sono molti pro-Cunego (e mi ci metto pure io in questi) e quindi ti tiresti addosso le ire di molti!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/02/2006 alle 13:30
Penso che tutti e due lasceranno un'impronta significativa nella storia del ciclismo, ognuno lo farà a modo suo e credo che le loro strade si manterranno parallele vista la loro diversità tecnica.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 13:40
anche io credo che le strade si potrebbero mantenere parallele, a meno fra qualche annetto quel missile di Bonen non decida di cambiare rotta e fare qualche allenamento specifico per le corse a tappe...in tal senso le strade potrebbero incrociarsi e se Bonen sarà all'altezza, ne guadagnerà lo spettacolo..
Non dimenticate che anche Mercxx (o come ca.. si scrive) era un fulmine in volata...quindi (anche se fare paragoni soprattutto con il cannibale è molto difficile) se tanto mi da tanto sto ragazzotto Belga (cavoli pure il cannibale era Belga )ha delle potenzialità da far veramente paura!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 13:58
se potessi scegliere mi piacerebbe essere un corridore come Tom Boonen: come tifoso privilegio sempre gli italiani, ma al di là del nazionalismo il belga è uno dei miei preferiti in assoluto.
Possono incrociarsi solo se Damiano decide di puntare alle classiche: nelle corse a tappe non accadrà mai.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:02
questo punto direi boonen senza dubbio, anche se è difficile paragonare corridori molto diversei come quelli in questione
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:14
Come si fa a sommare le mele con le pere? Semplice... non si può!
Ecco perchè questo sondaggio non mi pare granchè: corridori troppo diversi Cunego e Boonen, e l'unica cosa che li accomuna è forse il talento cristallino di cui sono dotati.

Nonostante ciò, compiendo uno sforzo sovrumano , voto Cunego per quel pizzico di tifo che a lui dedico. Anche se, ci tengo a precisare, Boonen mi piace tantissimo come corridore, e farà davvero tantissima strada, più di quella che abbia già fatto!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:17
Anch'io avevo pensato a questo confronto, non tanto sulle qualità specifiche di ciascuno quanto come personaggio assoluto del ciclismo per i prossimi anni.
E a fine 2004, dopo quel lombardia, ero sicuro fosse Cunego il nuovo fenomeno, campione totale in grado di vincere corse a tappe e classiche.
Certo che dopo le rispettive stagioni fatte dai due nel 2005 qualche dubbio mi è sorto, viste le qualità (anche mass-mediatiche) messe in mostra dal campione belga.
Confido però in un pronto recupero del nostro, perchè raga... nel 2004 quanto ci ha fatto divertire!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/02/2006 alle 15:22
entrambi hanno la stoffa di campion(issimi)
mentre il primo lo ha dimostrato ampiamente vincendo in un anno mondiale,tappe al tour,fiandre e roubaix damiano cunego ha si vinto un giro ma su un percorso effettivamente poco selettivo senza avere alcun avversario del suo calibro(simoni era compagno di squadra, popovych era senza e si spense nella terza settimana nn centrando nemmeno il podio)il lombardia 2004 poteva essere la prova del 9 ma visto il pessimo 2005 deve ancora dimostrare tutti i numeri che ha a disposizione.
lo aspettiamo tutti con ansia

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/02/2006 alle 16:30
come già detto sono molto diversi e paragonarli è molto difficile!
sono due tipi di corridori che a me piacciono tantissimo! d'altra parte bisogna esser tonti per non apprezzare due campioni del genere!
le possibilità di uno scontro sono ridotte alle classiche del nord! ovviamente boonen è nettamente inferiore in salita come cunego perderebbe in volata 9 volte su 10!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/02/2006 alle 16:33
E se quest'anno si scontrassero alla Liegi?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/02/2006 alle 16:38
purtroppo no!
cunego con mio grande dispiacere ha detto che non la farà perchè preferisce starsene tranquillo qua in italia... molto probabilmente la farà nel 07! spero...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/02/2006 alle 18:27
Quoto Marco che dice che dal punto di vista delle caratteristiche sono incomparabili.
E quoto Raf Benson, che coglie l'interessante paragone che invece potrebbe sussistere da un punto di vista mediatico, caratteriale, "di personaggio". Beh, in tal caso preferisco Boonen: per il carattere, per l'impatto sul pubblico, perchè ora come ora lo ritengo davvero capace di segnare la storia del ciclismo come i grandi. Anche Cunego mi piace, e mi è dispiaciuto che abbia pagato tanto l'eccessivo peso sulle spalle di cui lo hanno caricato nel 2005: però, ha bisogno di confermarsi, e per sicurezza do il voto al belga

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/02/2006 alle 18:43
In comune hanno solo l'età giovane e il talento.
Oggi Boonen è il più forte uomo da classiche e tra i migliori tre velocisti al mondo, mentre Cunego per ora nel suo campo non è secondo me tra i primissimi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/02/2006 alle 18:58
Molto, molto diversi, ma il confronto è divertente, ci sta tutto.
Il belga è sborone e spaccone, l'italiano è timido e provinciale.
Il belga è già acclimatato con il clima da "cupola" che c'è nel plotone, l'italiano fa un po' più fatica, gli manca un "padrino", anzi, s'è fatto pure qualche nemico tra i "padrini".
Il belga è come un vasetto di pummarola che, quando lo apri, ti accorgi che è acida, l'italiano invece è un vasetto di pummarola che necessita di una lama in diamante per essere aperto.
Il belga non possiede ulteriori risorse nervose o emotive, è al top, l'italiano qualcosa da dare in più, sotto questo profilo, probabilmente ce l'ha.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/02/2006 alle 19:05
Aranciata, mi spieghi la metafora della "pummarola", please?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/02/2006 alle 19:11
Originariamente inviato da Ottavio

Aranciata, mi spieghi la metafora della "pummarola", please?


Mi riferivo alle minchiate che Boonen proferisce abitualmente, di solito a spina staccata (cioè il tromboone stacca la spina dal cervello).
Davvero, mi sembra uno dei più fulminati in circolazione.

PS per contro, all'altro, è difficile "estorcere" qualche pensiero che sia sopra le righe, direi che è un pochettino anonimo, se mi è concesso.
Ovviamente mi riferisco (per entrambi) alle pubbliche relazioni.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/02/2006 alle 19:15
Mi considero un grandissimo tifoso di Cunego e quindo se dovessi seguire iol cuore direi Damiano,però il campione belga è veramente un fenomeno,e poi vorrei fare una riflessione seguebdo le orme di Davide
Il belga è sborone e spaccone



belga è già acclimatato con il clima da "cupola" che c'è nel plotone


Questi invece sono lati del carattere di Bonne che invece a me piaciono,un corridore determinato,che sà quello che vuole,deciso e intraprendente.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/02/2006 alle 21:43
Secondo me aranciata in qualche modo ha voluto bilanciarmi!!!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/02/2006 alle 09:02
Incomparabili.
Mi chiedevo se c'è una, dico una corsa del calendario in cui potrebbero incrociarsi (i mondiali?).

Molte opinioni sensate, in particolare Raf e Aranciata. Che coglie un punto caratteriale abbastanza vero (in parte sottovalutando un Cunego vincente: quello che dici vale più per il Cunego del 2005 che del 2004), ma che va "pesato" per il diverso ambiente: in Belgio il ciclismo è religione nazionale, in Italia parente povero. Da quelle parti la tentazione di mettersi a fare lo sborone (sopratutto avendo vinto Fiandre, Roubaix e Mondiale) è un po' più forte che da noi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/02/2006 alle 12:05
Certamente sono due corridori con caratteristiche completamente diverse ma questo non vuol dire che non possano essere paragonati, sempre ciclisti sono. e chiunque ha un preferito.

Io ad esempio preferisco di gran lunga Boonen; è un vero campione ed una bella persona. (non è che sono innamorato eh, maliziosi! )

 

[Modificato il 11/02/2006 alle 06:54 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2006 alle 14:51
Scusate Boonen campione mondiale è sborrone a quanto pare, ma Cipollini vi è parso da meno dopo Zolder? Ha esibito la sua maglietta ovunque, per pubblicità, è venuto persino nel paese dove abito io a San Giovanni la Punta in un centro commerciale, posso capire a Catania, ma a San Giovanni la Punta dai...
E' chiaro che insomma può dare alla testa la maglia iridata è facile, anche perchè secondo me è la corsa + prestigiosa alla pari con il tour, con una differenza che il tour certi corridori non possono comunque mai vincerla!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 15:02
scommettiamo che se sto sondaggio lo facevamo l'anno scorso nello stesso periodo in cui lo stiamo facendo adesso vinceva Cunego con almeno il 90% dei voti????
Beh, io mi riprometto di farlo l'anno prossimo sempre in questo periodo e sono convinto che a seconda dei risultati dei due campioni nella stagione 2006, vincerà Cunego
Chi vivrà, vedrà.........

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2006 alle 15:06
Adesso faccio arrabbiare aranciata (): scommettiamo che se il sondaggio lo facciamo ad ottobre 2006 vincerà Boonen con il 90% dei voti?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 15:42
mi sa che non fai arrabbiare solo lui ma anche me, anche AndreaWeb e tanti altri.....
Per me hai torto e sono convinto che damiano farà una grandissima stagione!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 07/02/2006 alle 15:44
Originariamente inviato da riddler

Adesso faccio arrabbiare aranciata (): scommettiamo che se il sondaggio lo facciamo ad ottobre 2006 vincerà Boonen con il 90% dei voti?

Riddler, fortuna che sei lontano dalla mia giurisdizione... sono arrabbiatissimo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/02/2006 alle 16:00
Caro Massimino (ogni riferimento è voluto), Riddleruccio, mi sa che la scommessa l'hai persa.
Ho vinto quacchecosa?
Per me il Tromboonen è un signor corridore e può vincere tutti i sondaggi che vuole, anche con il 100% delle preferenze.
Dico, che me ne frega dei sondaggi?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2006 alle 16:28
Originariamente inviato da robby

scommettiamo che se sto sondaggio lo facevamo l'anno scorso nello stesso periodo in cui lo stiamo facendo adesso vinceva Cunego con almeno il 90% dei voti????


hai sottolineato un punto che a me incuriosisce alquanto!

l'anno scorso, anche su questo forum, la grande maggioranza proclamava cunego come un fenomeno, come anche raf benson ha ricordato...
io mi chiedo: cosa è successo di così trascendentale nella stagione 2005 da far cambiare l'opinione pubblica quasi radicalmente?
si critica tanto l'uso italico di esaltare fino all'inverosimile un giorno e infamare il successivo ma in fondo non è che ci si discosti molto... della serie: predicare bene e razzolare male...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 16:37
BRAVISSIMISSIMO LORENZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2006 alle 19:56
Oh ma per carità potrò sicuramente essere smentito in futuro su Cunego... così come posso essere smentito su Basso che come nel '91 Bugno, ancora il tour non lo ha vinto...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/02/2006 alle 20:30
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da robby

scommettiamo che se sto sondaggio lo facevamo l'anno scorso nello stesso periodo in cui lo stiamo facendo adesso vinceva Cunego con almeno il 90% dei voti????


hai sottolineato un punto che a me incuriosisce alquanto!

l'anno scorso, anche su questo forum, la grande maggioranza proclamava cunego come un fenomeno, come anche raf benson ha ricordato...
io mi chiedo: cosa è successo di così trascendentale nella stagione 2005 da far cambiare l'opinione pubblica quasi radicalmente?
si critica tanto l'uso italico di esaltare fino all'inverosimile un giorno e infamare il successivo ma in fondo non è che ci si discosti molto... della serie: predicare bene e razzolare male...

Interessante quello che hai notato, Lore. Se posso risponderti a livello di parere personale, credo che dopo l'exploit di Damiano nel 2004 tutti si aspettassero da lui un rèpete nel 2005 (perchè per poter definire Cunego un campione a tutti gli effetti, ci si aspettavano delle conferme). Visto che queste conferme non sono arrivate, specialmente sotto i riflettori del Giro (vuoi la mononucleosi, vuoi le pressioni, i problemi familiari, insomma, tutte le cose che sono state debitamente analizzate molte volte), Cunego non è riuscito a confermarsi, e ha deluso le aspettative di molti. Quindi, niente di trascendentale è successo: direi piuttosto che, a differenza di quanto si aspettavano molti, non è successo, rispetto alle bellissime imprese del 2004.
Personalmente, dal momento che Damiano è giovane, spero vivamente che ci stupisca tutti, magari al Giro

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 07/02/2006 alle 21:40
Mancava un sondaggino alla Masi!
E' come paragonare Silvio a Romano...buahahah, boh finchè uno vince sul filo dei 70 km/h o sul pavè e l'altro quando le pendenze superano il 7% credo che non si incroceranno mai...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/02/2006 alle 23:56
Originariamente inviato da Knightlake98

facile!
in volata BOONEN, in salita CUNEGO.
Ma sono due corridori agli antipodi.


Già, concordo. Se poi si vuole entrare nei dettagli, un paio di punti in favore di Cuneghin:

- Cunego é più forte in volata di quanto Boonen lo sia in salita.
- Cunego é il solo, da parecchio tempo a questa parte, ad essersi imposto in un Grande Giro e in una Grande Classica. Non credo che questo sia alla portata di Boonen...

Un paio di osservazioni su quanto é stato detto:

- Boonen é il più forte corridore da classiche.
Probabilmente lo diventerà. Per quanto riguarda il 2005, vorrei ricordarvi che il tutto si é giocato su un filo rispetto a Bettini. Bastava un niente il giorno del mondiale, e ora diremmo che il più grande é Bettini.

- Si é parlato di un confronto con Merckx, velocista divenuto in seguito anche uomo da corse a tappe. C'é una piccola, ma non tracurabile, differenza: quando Merckx ha vinto la sua prima Sanremo, aveva 20 anni. A 23 aveva già vinto il Giro. Boonen é giovane ma, a mio avviso, non abbastanza per avere un'evoluzione alla Merckx.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/02/2006 alle 01:33
Lasciamo stare Merckx.....
Boonen è un talento fiammingo. Nel solco della loro tradizione. V.Looy mica era simpatico. E come "sboronaggine"... non scherzava.
Cunego ha altro carattere.
Lore chiedeva cosa fosse cambiato nella valutazione dei due in un anno.
Una cosa enorme. La stagione da fantascienza di Boonen. Fiandre, Mondiale, Roubaix... mica bruscoli.
L'anno non eccelso di Cunego poi ha fatto il resto.
Ecco perchè l'impressine fra i due si è ribaltata. C'è tempo.....per rifarsi.
sto aranciata non ama i tromboonen.
ghghghghghghgh

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2006 alle 18:59
in attesa che incrocino le loro ruote (in volata, naturalmente), io dico che damiano ha ancora molto da dimostrare, specialmente dal punto di vista nervoso: nel giro che vinse non si irò anche teoppo quando forò durante una tappa alpina. Anche se bisogna dire che non si fa probelmi quando va male..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4128289