Board logo

Trofeo Laigueglia 2006
Monsieur 40% - 03/02/2006 alle 11:43

[i][b]Saranno 24 le squadre al via del Trofeo Laigueglia [/b] Con 24 squadre al via, in rappresentanza di dieci nazioni, nasce sotto l'insegna della massima internazionalita' il 43/o Trofeo Laigueglia. Anche quest'anno, a sostenere la manifestazione e' il Comune di Laigueglia coadiuvato dall'Azienda di Promozione Turistica ''Riviera delle Palme''. Martedi' 14 febbraio andra' in scena la sfida sulla distanza di 183,3 km con due precisi punti di riferimento: il Passo del Ginestro (da ripetere due volte, per mettere alla prova la condizione degli atleti) e nel finale il Passo del Balestrino, il trampolino per coloro i quali possono legittimamente aspirare alla vittoria. L' appuntamento dara' il ''la'' ad una nuova stagione di grande ciclismo: e non e' affatto improbabile che sul traguardo posto sulla Via Aurelia si consacri un altro vincitore di rango, come tanti altri nomi che fanno bella mostra di se' nell'albo d'oro. Il campione olimpico Paolo Bettini, il suo compagno di squadra Filippo Pozzato (che tenta uno storico tris senza precedenti in questa gara), Luca Paolini e il ligure Mirko Celestino sembrano gli italiani piu' accreditati; di altrettanto spessore i candidati stranieri come Erik Zabel, Igor Astarloa ed il brasiliano Murilo Fischer, grande rivelazione della stagione scorsa. Anche quest'anno la ''Gran Fondo'' in programma domenica 12 febbraio ed intitolata a Franco Ballerini e Andrea Tafi, signori del pave': previsti circa 1500 al via. (fonte: tuttobiciweb) [/i]


cassius - 03/02/2006 alle 19:42

Io ci sarò a tifare per Pietropolli. :podio:


sergio80 - 03/02/2006 alle 20:57

spero in luca mazzanti


Zanna80 - 04/02/2006 alle 10:49

Ho sentito voci che Pippo Pozzato ha davvero preparato alla grande questo inizio di stagione......e quindi, come non aspettarsi una sua tripletta. Staremo a vedere...,


cassius - 04/02/2006 alle 12:54

Spero solo che non abbia esagerato... ci ha già abituato a partenze devastanti e a crolli in aprile alle classiche del Nord, che lo devono vedere finalmente protagonista.


Seb - 04/02/2006 alle 18:00

Su www.trofeolaigueglia.it potete trovare tutte le informazioni sulla corsa con l'altimetria, la plamimetria e la cronotabella. Queste la squadre: QUICK STEP CREDIT AGRICOLE MILRAM MICHE LAMPRE FONDITAL TEAM L.P.R. LIQUIGAS – BIANCHI CERAMICHE PANARIA NAVIGARE TEAM BARLOWORLD ACQUA & SAPONE TENAX COFIDIS ANDRONI GIOCATTOLI SELLE ITALIA – COLOMBIA CERAMICA FLAMINIA NATURINO - SAPORE DI MARE OTC LAURETANA UNIVERSAL CAFFE' LANDBOUWKREDIET AGRITUBEL TEAM VORARLBERG HADIMEC AG V.C. CHIASSO AMORE & VITA - BERETTA Tanti gradi nomi al via, ma mi incuriosisce molto la presenza di Zabel per vedere cosa sarà in grado di fare su questo percorso. Per quanto riguarda la Gran Fondo parteciperanno Ivan Gotti, Fabrizio Macchi e Troy Bayliss... Io ci sarò sicuramente (e non sarò solo) e speriamo che sia una bella giornata di sole e sport anche perchè la data non si dimentica facilmente...


Michele83 - 04/02/2006 alle 18:17

vieni in bici seb?


Seb - 04/02/2006 alle 18:25

No no niente bici... partenza e arrivo ci sarò sicuro, poi forse andrò a vedere i 2 passaggi sul Ginestro!


Michele83 - 05/02/2006 alle 18:37

io verro' all'arrivo ma in bici...


Monsieur 40% - 11/02/2006 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da Marsik in un thread doppione[/i] Un saluto a tutti! In occasione del prossimo Trofeo Laigueglia, qualche ciclowebbista ha in programma una scappata in Riviera? [/quote]


gigio83 - 11/02/2006 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Io ci sarò a tifare per Pietropolli. :podio: [/quote] Forza Tenax!!!!!!!!!!!!!1


Abruzzese - 11/02/2006 alle 17:43

Intanto definite alcune squadre,ecco come si schiereranno Acqua e Sapone e Otc-Lauretana: "Pronta la formazione dell’Acqua&Sapone Caffé Mokambo per il Laigueglia che schiererà Alexander Arkeev, Gabriele Balducci, Alessandro Donati, Andrea Masciarelli, Rinaldo Nocentini, Giuseppe Palumbo, Andrea Rossi, Kanstantsin Siutsou, in ammiraglia invece ci saranno Franco Gini e Bruno Cenghialta." (www.ciclonews.it) "Per l'ormai imminente Trofeo Laigueglia, sono stati convocati sette atleti: Fabio Borghesi, Diego Genovesi, Vasil Kiryienka, Matteo Lasurdi, Roman Luhovyy, Alessio Ricciardi e Alessio Signego. Saranno assenti Emanuele Bindi (colpito da influenza) e Jamie Burrow (che inizierà l'attività a Marzo), mentre farà il suo esordio Vasil Kiryienka, arrivato in questi giorni dalla Bielorussia." (www.otcdoors-lauretana.com)


Neoh - 12/02/2006 alle 22:00

Buona sera a Tutti Qulacuno mi sa dire a che ora e su che canale siamo sicuri di vederla?????


Vuelta Espana - 12/02/2006 alle 22:56

Neoh, ti riporto qui quanto segnalato nel thread "Ciclismo e gare in tv": [quote][i]Originariamente inviato da ciclgian nel thread "ciclismo e gare in tv"[/i] Martedì 14/02 su Rai Sport Satellite differita del Trofeo Laigueglia dalle ore 18 alle 18,55. [/quote]


Neoh - 12/02/2006 alle 22:59

ciò vuol dire che sulla TV analogica nulla??? Come si dice dalle mie parti ci attacchiamo al "Tram":grr::grr::hammer::hammer::hammer:


Vuelta Espana - 13/02/2006 alle 01:14

Guarda, per sicurezza ho guardato sul giornale dei programmi....no, nada de nada sulla Tv - patacca - analogica...:(


ciclgian - 13/02/2006 alle 08:31

Raisport satellite oramai si riceve in tutta Italia col digitale terrestre. Basta avere un ricevitore (costo 100/130 euro, nel 2005 per acquisto vi era un contributo statale di 70 euro, nel 2006 ?) da collegare all'antenna terrestre ed al televisore.


Monsieur 40% - 13/02/2006 alle 11:50

[i][b]Liquigas al Trofeo Laigueglia con Cioni, Nibali e Noè [/b] 13 febbraio – Secondo appuntamento italiano, domani, per il team Liquigas 2006. La squadra verdeblu si presenterà al via della tradizionale corsa ligure con una formazione versatile, diretta da Stefano Zanatta. Ne faranno parte Eros Capecchi, Dario Cioni, Mauro Da Dalto, Francesco Failli, Marco Milesi, Vincenzo Nibali, Andrea Noè e Charles Wegelius. (fonte: ufficio stampa Liquigas) [/i]


strongale - 13/02/2006 alle 15:50

C'è almeno un sito dove poter avere gli aggiornamenti in tempo reale? Non sto nella pelle per la grande apertura della stagione in Italia (sono un tradizionalista, la stagione per me comincia a Laigueglia...anche come cicloamatore!)


Monsieur 40% - 13/02/2006 alle 16:10

Forse farà la diretta scritta ciclismo-online.it...


WebmasterNSFC - 13/02/2006 alle 16:49

[i][b]Laigueglia: tutti contro il favorito Paolo Bettini[/b] Domani a Laigueglia per migliaia di appassionati della bici non sarà difficile tornare ad innamorarsi del ciclismo. Proprio nel giorno di San Valentino (che coincide anche con il secondo anniversario della tragica fine di Marco Pantani), la 43.sima edizione della classica ligure riaccende i riflettori sui grandi campioni delle due ruote. Lo scenario sembra davvero dei migliori: la naturale bellezza della Riviera di Ponente è esaltata da un sole scintillante ed un clima mite che i corridori apprezzeranno particolarmente, date le temperature rigide di questo inverno. Ad attenderli c’è un percorso piacevole e spettacolare, impegnativo al punto giusto lungo i 183,3 km, con partenza (ore 10,40) ed arrivo (ore 15,15 circa) a Laigueglia, dopo aver spianato i “capi” resi celebri dalla Milano-Sanremo, il Passo del Ginestro (da affrontare due volte) ed infine il Passo del Balestrino, una specie di trampolino a 32 km della linea d’arrivo. Ad applaudirlimigliaia di tifosi, molti dei quali già domenica erano qui a Laigueglia per disputare la gran fondo intitolata ai “signori della Roubaix” (Franco Ballerini e Andrea Tafi) e onorata da oltre 1400 partecipanti. Un nome su tutti domina il pronostico della vigilia del Trofeo Laigueglia n. 43: è quello di Paolo Bettini, campione olimpico, che arriva dalla Spagna sostenuto da una forma eccellente (che gli ha già consentito di centrare la prima vittoria stagionale) e da un morale a mille. Che sia lui l’uomo da battere e che molti lo temano è più di una sensazione, anche considerando la rinuncia dell’ultima ora di Luca Paolini, il quale si è reso conto di non avere una gamba idonea per fronteggiare il suo ex compagno di squadra ed ora rivale. Di altra natura invece il forfait di Igor Astarloa, lo spagnolo della Barloworld, alle presecon un problema al tendine della mano. Bettini parte con il numero 1 sulla schiena (assente l’ultimo vincitore del Laigueglia, il lussemburghese Kim Kirchen) e sembra davvero un predestinato alla vittoria. Chi, dunque, può fermare il campione toscano? Uno dei più accreditati è proprio un suo compagno di squadra della Quick Step, quel Filippo Pozzato che già due volte si è imposto aLaigueglia (2003 e 2004), il quale con un eventuale tris stabilirebbe un record ineguagliato in questa classica in un albo d’oro impreziosito dai nomi che hanno fatto la storia del ciclismo dagli anni ’60 ad oggi. Molto atteso anche il campione di casa, Mirko Celestino, che tuttavia non sembra al meglio della forma. Più accreditati, di conseguenza, i nomi di Leonardo Bertagnolli, Giuliano Figueras, Emanuele Sella, Luca Mazzanti. Oppure ruote veloci come quelle di Daniele Bennati e Murilo Fischer, se sapranno superare indenni le difficoltà altimetriche lungo le spettacolari ed inquiete strade rivierasche. Nutritissima, come sempre, la presenza dei media, testimonianza di quanto il Trofeo Laigueglia sia sentito, sia in Italia che all’estero. In TV breve sintesi alle 20 su Raitre e differita su RaiSportSat alle 18, più nei prossimi giorni, uno speciale sull’evento realizzato da La7 Sport. [/i] Fonte Tuttobiciweb


Neoh - 13/02/2006 alle 17:13

Ma è mai possibile che dobbiamo avere la diretta su GF 6 o di Amici o ancora peggio della Fattoria e non possiamo avere la diretta di una corsa Storica come questa. E' una Vergogna:grr::grr::grr::grr::nonono::nonono: Sono senza parole e non me la prendo solo con la rai........:OIO

 

[Modificato il 13/02/2006 alle 17:15 by Neoh]


WebmasterNSFC - 13/02/2006 alle 17:22

Il GF lo paghi per vederlo...


Neoh - 13/02/2006 alle 17:41

Be non dirmi che non ti è capitato durante la giornata di vedere piccoli pezzi di GF in TV??? E poi sarebbe l'unico.... E' comunque inammissibile, pensa a quante ore di Calcio (ma ormai è una cusa persa quella contro il calcio)ci sorbiamo, io addirittura la sera su "Si" lo uso come ninna nanna


guigia - 13/02/2006 alle 17:49

Volevo prendere le difese della Rai per ciò che riguarda la trasmissione di gare ciclistiche. La Rai trasmette Tour, Giro e Campionato del mondo più quasi tutte le classiche (tutte meno Zurigo, con Freccia e Gand in forse). Anche a me, come a tutti voi, piacerebbe vedere più gare, ma se guardo gli altri sport (escluso il calcio ovviamente) non ci si può lamentare. A me per esempio piace anche il basket e di basket in chiaro non se ne vede. Sportitalia che ha iniziato a far vedere l'NBA passa sul satellite a luglio, per il resto niente (nè italiano nè americano). Altri sport come tennis e pallavolo zero o quasi. Per quanto riguarda lo sci e la formula1 che sono nel palinsesto Rai, non mi sembra che godano di condizioni migliori rispetto al ciclismo. Il problema è che Italia una partita di Coppa Italia la domenica pomeriggio ad Agosto, fa gli stessi ascolti del Campionato del Mondo di ciclismo! :OIO


Neoh - 13/02/2006 alle 18:10

Bellissima riflessione, ma io in effetti non me la prendo solo con la Rai e come tu hai fatto notare il problema è uno solo "I soldi". Di slittino o pattinaggio nessuno riesce a vedere neanche una virgola durante l'anno poi invece visto che le Olimpiadi portano soldi ecco che i media pretendono di insegnarti tutto in quei pochi minuti di trasmissione per attaccarti alla TV, ed alle pubblicità. Durante il Giro del Mediterraneo non si è visto sui nostri canali neanche l'ombra della corsa, anche se gli Italiani stavano facendo cose da tenere incollati alla TV anche il meno appassionato. Viene squalificato Heras per dopping ed eccolo messo in prima pagina, poi si lamentano che si associ il dopping al ciclismo. Io mi scuso di aver utilizzato questa sessione per sfogarmi, ma penso oltretutto che le lamentere di noi appasionati siano arrivate al limite ed i vertici del Ciclismo nazionale debbano smettere di giocherellare e proporre un movimento serio contro la cattiva pubblicità che i media fanno ha questo splendido sport. Mi sono un po' stancato, ogni volta che gioisco per una vittoria di un qualsiasi ciclista di sentire la fatidica frase "Cosa si è fatto quello", e di questo accuso la TV, perchè come già detto invece di farci vedere le imprese ci fa vedere le sentenze. Grazie Neoh


Michele83 - 13/02/2006 alle 18:52

oggi sulle strade del laigueglia ho avuto il piacere di pedalare per 70 km con Mazzanti ,l'ho visto gia' molto tirato e in forma :D


Seb - 13/02/2006 alle 21:33

Ma Daniele alla fine non corre? Peccato perchè anche su cyclingstartlists lo davano tra i partenti... Per le foto vi rimando a dopodomani, magari domani sera invece vi racconto qualcosa della lunghissima giornata di domani....:P


WebmasterNSFC - 13/02/2006 alle 21:42

Confermato, Daniele non corre. Fonte Privata from Fans Club suo :D


marco83 - 13/02/2006 alle 22:42

Daniele non correrà il Laigueglia, ma rientrerà in Francia sabato al Tour du Haut Var e domenica al Classic Haribo. Fonte... il diretto interessato, che ho sentito oggi e che vi saluta tutti! :D;)


ChepeGonzalez - 13/02/2006 alle 23:02

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Daniele non correrà il Laigueglia, ma rientrerà in Francia sabato al Tour du Haut Var e domenica al Classic Haribo. Fonte... il diretto interessato, che ho sentito oggi e che vi saluta tutti! :D;) [/quote] marco sei sempre il più bello:yawn::yawn:


Fansclub Daniele Colli - 13/02/2006 alle 23:25

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Confermato, Daniele non corre. Fonte Privata from Fans Club suo :D [/quote] Confermo sia Andrea sia Marco Ciao :D


GiboSimoni - 14/02/2006 alle 10:01

Bhe sicuramente ci sarà bagarre su l'ultima salita anche se è posta un pò lontana dal traguardo penso che cmq un gruppo di 60 corridori possa arrivare a giocarsi lo sprint secondo me è difficile che arrivi un gruppetto ristretto cmq per me i favoriti sono ovviamente scontati Bettini e Fisher ma come sorprese ci metto Moreni e Caucchioli


WebmasterNSFC - 14/02/2006 alle 10:04

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ...secondo me è difficile che arrivi un gruppetto ristretto ...[/quote] Per me non è così scontato visti i precedenti... ;)


Monsieur 40% - 14/02/2006 alle 11:06

Apprezzabile iniziativa di ciclismo-online.it Diretta scritta del Trofeo Laigueglia: http://www.ciclismo-online.it/radiocorsalaigueglia06.html


WebmasterNSFC - 14/02/2006 alle 11:54

Ottima!!! :clap: Presto torneranno anche le nostre dirette live... ;)


robby - 14/02/2006 alle 12:02

veramente un'ottima iniziativa:clap:


WebmasterNSFC - 14/02/2006 alle 12:15

Sparo 3 nomi monomarca: Bettini Pozzato Viganò ;)


Monsieur 40% - 14/02/2006 alle 12:17

Io su FantaSportal ho giocato questo podio: 1. Bettini; 2. Szczawinski; 3. Capecchi


WebmasterNSFC - 14/02/2006 alle 12:20

Ehm...io non so fare il podio...ho sparato solo per la vittoria :IoI


superalvi - 14/02/2006 alle 13:55

pur colpevolmente seguendo solamente le olimpiadi nei ritagli di tempo mi lancio nel pronostico senza sapere nulla delle condizioni dei big visto che ho seguito pochissimo i risultati recenti: Bennati Bettini Paolini


Zillo - 14/02/2006 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Io su FantaSportal ho giocato questo podio: 1. Bettini; 2. Szcawinsky; 3. Capecchi [/quote] Io invece, come altre 9 persone (tra cui Seb), ho giocato Bettini, Nocentini, Botcharov. Capecchi credo non abbia ancora il fondo per arrivare fra i primi in una gara di questo livelo e di questa lunghezza (ma sarei BEN felice di ricredermi, avendolo in rosa su FCM:D:D). Invece Szcawinsky lo conoscevo come un buono sprinter... non credevo fosse buono anche su questo genere di salite, ma tu sicuramente lo conosci meglio.


Rinaldo in campo - 14/02/2006 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Io su FantaSportal ho giocato questo podio: 1. Bettini; 2. Szcawinsky; 3. Capecchi [/quote] Io invece, come altre 9 persone (tra cui Seb), ho giocato Bettini, Nocentini, Botcharov. Capecchi credo non abbia ancora il fondo per arrivare fra i primi in una gara di questo livelo e di questa lunghezza (ma sarei BEN felice di ricredermi, avendolo in rosa su FCM:D:D). Invece Szcawinsky lo conoscevo come un buono sprinter... non credevo fosse buono anche su questo genere di salite, ma tu sicuramente lo conosci meglio. [/quote] Ma sempre secondo me lo volete fare arrivare?:( A parte gli scherzi sarei contento...


dedalus - 14/02/2006 alle 15:15

e se vincesse ballan? è nel gruppo di testa a meno di 15 dall'arrivo. è uno dei giovani che stimo di più e mi aguro che possa raggiungere al più presto traguardi importanti.


Rinaldo in campo - 14/02/2006 alle 15:17

Credo che di quel gruppetto Ballan sia il favorito assieme a Visconti, anche se non conosco le doti di Cumming


guigia - 14/02/2006 alle 15:23

Non so se è la discussione giusta. Vorrei chiedere ai diversi tifosi di Nocentini (anche agli altri) presenti in questo forum alcune cose. Alla Tirreno, così come è strutturata quest'anno, può fare classifica? Sapete qual'è il suo programma in questo inizio di stagione? Con la vicenda Rujano-Savio, c'è la speranza (da parte dell'Acqua & Sapone) di essere invitata al Giro?


Monsieur 40% - 14/02/2006 alle 15:23

Vince Ballan su Cumming e Nocentini, quarto Visconti, quinto Caucchioli. A 16'' Bertagnolli. Premio della combattività a Ballan. Traguardo volante a Bodrogi. GPM a Illiano. (fonte: ciclismo-online.it)


dedalus - 14/02/2006 alle 15:24

VINCE BALLAN!!!:IoI


GiboSimoni - 14/02/2006 alle 15:25

Vince Ballan peccato caucchioli


WebmasterNSFC - 14/02/2006 alle 15:25

Grande Ale!!! :IoI Cicloweb porta bene!!! :pss:


GiboSimoni - 14/02/2006 alle 15:26

Ma Nocentini è il Boogerd Italiano? :(


Rinaldo in campo - 14/02/2006 alle 15:27

L'acqua e Sapone nn è invitata alla tirreno.


WebmasterNSFC - 14/02/2006 alle 15:27

Raga...ma leggete prima di postare??? :?


Monsieur 40% - 14/02/2006 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Grande Ale!!! :IoI Cicloweb porta bene!!! :pss: [/quote] Dall'intervista di Andrea: [i][b]Alessandro, l'anno scorso hai vinto a La Panne, al Benelux, sei arrivato 6° al Fiandre e 3° in una tappa del Giro di Germania; ma quand'è che ti vedremo primeggiare anche in Italia? [/b] Alessandro: «Mah (ride, ndr), in Italia ho corso veramente poco, stavo facendo il conto qualche giorno fa e avrò fatto una decina di gare qui da noi su settanta, circa, da me disputate nel 2005. Quest'anno spero di farne di più in Italia in modo da farmi conoscere anche dai miei connazionali in terra natia, anche se non disdegnerei vincere qualcosina in Belgio». (fonte cicloweb.it - http://www.cicloweb.it/art475.html )[/i]


WebmasterNSFC - 14/02/2006 alle 15:37

Grazie a Bettini Photo [img]http://www.bettiniphoto.net/image/2_0005656_1_thumb2.jpg[/img] Fonte www.bettiniphoto.net


robby - 14/02/2006 alle 15:47

BRAVO BALLAN:clap: potrebbe essere una gran bella stagione per lui :yes:


cyclingteam2001 - 14/02/2006 alle 15:51

e pozzato dovè finito??


Monsieur 40% - 14/02/2006 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] e pozzato dovè finito?? [/quote] Suppongo che Pozzato andrà forte più in là nella stagione... aprile, per esempio...


faxnico - 14/02/2006 alle 15:56

Ma questo Cumming da dove spunta? :o:)


WebmasterNSFC - 14/02/2006 alle 15:57

1 BALLAN ALESSANDRO LAMPRE - FONDITAL 4h33'15'' 2 CUMMING STEVEN LANBOUWKREDIET - COLNAGO s.t. 3 NOCENTINI RINALDO ACQUA & SAPONE s.t. 4 VISCONTI GIOVANNI TEAM MILRAM s.t. 5 CAUCCHIOLI PIETRO CREDIT AGRICOLE s.t. 6 BERTAGNOLLI LEONARDO COFIDIS 32'' 7 CHEULA GIAMPAOLO BARLOWORLD 1'06'' 8 CELESTINO MIRKO TEAM MILRAM s.t. 9 FIGUERAS GIULIANO LAMPRE - FONDITAL s.t. 10 BETTINI PAOLO QUICK STEP - INNERGETIC s.t. 11 BOSISIO GABRIELE TENAX - SALMILANO s.t. 12 ILLIANO RAFFAELE SELLE ITALIA - SERRAMENTI DIQUIGIOVANNI s.t. 13 AREKEEV ALEXANDR ACQUA & SAPONE s.t. 14 DUENAS MOIRES AGRITUBEL s.t. 15 GHISALBERTI SEGIO TEAM MILRAM s.t. Fonte ciclismo-online.it


Monsieur 40% - 14/02/2006 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Ma questo Cumming da dove spunta? :o:) [/quote] A parte che è Cummings, con la "s" finale che è sfuggita, la scheda del britannico la trovate qui: http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=3587 (eh già... uno sconosciuto!!! :o )


GiboSimoni - 14/02/2006 alle 16:19

Confermano il Buon inizio di stagione sia Nocentini che Caucchioli per quanto riguarda il primo siccome non c'è sicurezza che prenda parte alle corse pro tour giro d'italia in primis è chiaro vederlo pipante lottare per queste corse mentre per il secondo mi sembra strano che già a metà febbraio vada così forte è l'unico capitano per i giri della Credit Agricole e essendo appunto l'unico capitano farà sicuramente due grandi giri (Tour e Giro D'Italia) speriamo non sia stata sbagliata la scelta di andar forte subito dall'inizio... P.s. ma la gara la faranno vedere in differita su rai sport percaso?


WebmasterNSFC - 14/02/2006 alle 16:21

Trovi tutto qua: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?fid=4&tid=575&page=15 ;) [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Ultimi aggiornamenti dal Thread sul Laigueglia: Mini-sintesi alle 20 su Rai 3 Sintesi alle 18 su Rai Sport Sa E speciale su LA7...non si sa quando! ;) [/quote]


Monsieur 40% - 14/02/2006 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [...]mentre per il secondo mi sembra strano che già a metà febbraio vada così forte è l'unico capitano per i giri della Credit Agricole e essendo appunto l'unico capitano farà sicuramente due grandi giri (Tour e Giro D'Italia) speriamo non sia stata sbagliata la scelta di andar forte subito dall'inizio...[...] [/quote] Gibo, pare che quest'anno il "Cau" non verrà al Giro d'Italia per essere il capitano al Tour de France della Crédit Agricole. In Italia ci sarà il giovane statunitense Saul Raisin, già vincitore in salita al Tour de Langkawi.


simociclo - 14/02/2006 alle 16:34

A me fa molto piacere notare il settimo posto di cheula. Speriamo di vederlo spesso davanti in questa stagione!


Sissy - 14/02/2006 alle 17:04

Avevo già postato la mia risposta, ma oggi la mia connessione fa le bizze e nonostante mi desse ok non la vedo...vabbè riassumo quello che avevo già scritto. Spero che Rinaldo non sia il Boogerd italiano, anche se per la fama ci metterei la firma, si perchè Rina può arrivare sempre sul podio in ogni corsa che fa, la stampa non lo prende mai in considerazione, cosa che invece fa per corridori che fanno molto meno elogiandoli come campioni...vabbè, a parte questo, volevo dire che Rinaldo non è ancora al 100% della condizione, spera di arrivarci per la Milano-Sanremo, la corsa più importante in vista al momento. Al momento la sua squadra non è invitata alla Tirreno, ma se dovesse prendervi il via, Rinaldo sarebbe designato per fare classifica. Correrà invece al Coppi & Bartali. Per quanto riguarda altri suoi impegni prossimi vi terrò informati. Un saluto a tutti in una giornata che per gli appassionati di ciclismo non è il massimo in quanto ci riporta ad un drammatico evento occorso due anni fa...la morte di un giovane che ha pagato per le colpe di molti...


Neoh - 14/02/2006 alle 18:26

Sto guardando la corsa su rai satellite e devo dire che è una bella corsa


Cascata del Toce - 14/02/2006 alle 18:40

Grande Giampy Cheula settimo...via cosi....


faxnico - 14/02/2006 alle 18:51

La RAI sorprende: hanno trasmesso 42 minuti dei 55 previsti... :pss:


ruskita - 14/02/2006 alle 19:59

[img] http://img203.imageshack.us/img203/3654/laigueglia142060361wy.jpg[/img]


ruskita - 14/02/2006 alle 20:10

...Giusto in tempo! Il primo round di studio è terminato con gli avversari ko, e posso finalmente tornare vivere normalmente e... a leggervi, finlalmente!:D Giusto in tempo con quest'inizio di stagione che sembrava così lontano e invece, ragazzi, è vero, si ricomincia! E' uno spettacolo poter rivedere ancora una volta i colori le voci le immagini delle corse! Ed è ancora più spettacolare poter condividere tutto questo con persone speciali come voi! La stagione che aspettavo... finalmente è cominciata...! GRAZIE RAGAZZI, vi voglio bene!:IoI


Vuelta Espana - 14/02/2006 alle 20:13

Bentornata Taniaa!! Dai, racconta qualcosa di questo Laigueglia vissuto in prima fila!! :)


ruskita - 14/02/2006 alle 20:51

Eheheheh... Volevo risparmiarvi una cronaca di così basso profilo...ma se mi provochi allora non posso proprio farne a meno!:P Cercherò di essere e breve e concisa, pur consapevole che non potrò mai riuscirci! Sono le 8 passate quando io e Seb arriviamo a Laigueglia, insieme alle prime nuvole che offuscano un po' il panorama spettacolare della costa ligure (e non parlo x campanilismo!). Ritirati gli accrediti (il più bel regalo che Cicloweb potesse farmi...grazieeee!:D:D), aspettiamo l'arrivo dei corridori alla partenza, che sfilano squadra per squadra al foglio firme, accerchiati chi più chi meno da stormi di giornalisti e pseudo tali... Si aspetta la partenza, e poi via sulla super Opel Corsa della sottoscritta che si lancia ormai esperta all'inseguimento del gruppo... Troppo tardi per il Ginestro, si aspetta il passaggio sul Testico, e si prosegue subito dopo fino alla prossima salita. Alla testa del primo guppo, sulla testa di Bettini, scintilla anche senza sole il caschetto inconfondibile di Paolino davanti a tutti; soltanto dopo alcuni minuti, più che la testa sono i capelli (più corti quest’anno, ma sempre impeccabili) di Filippo Il Bello (in arte Pozzato) ad aprire il gruppone che pare in realtà non avere troppa fretta (Muto al mio saluto risponde con un sorriso e una linguaccia). Ma è già ora di rigirare la chiavetta e riscendere al tepore (finalmente!) del livello del mare, giusto in tempo x mangiare un panino semivuoto e aspettare l’arrivo… La vittoria no, quella non me l’aspettavo, di uno splendido Ballan, che scavalca ogni pronostico con quel sorriso straripante e la dedica dolcissima della vittoria a chi non c’è più, al papà in particolare. Prima di ripartire, un saluto ai ragazzi della Miche, già in riposo sul camper, che rivedrò soltanto all’Appennino, che sono settimane che corrono e che continueranno ancora…quasi da subito… Io invece mi rimetto al volante, inforco l’A10 e torno a casa… Accendo il pc e decido di annoiarvi col racconto quanto meno fedele… di un'altra giornata indimenticabile!


marco83 - 14/02/2006 alle 20:59

Complimenti a Ale Ballan.... [i]Veneto caput mundi [/i]! :D:D


Radja - 14/02/2006 alle 23:34

[quote][i]Originariamente inviato da ruskita [/i] Eheheheh... Volevo risparmiarvi una cronaca di così basso profilo...ma se mi provochi allora non posso proprio farne a meno!:P Cercherò di essere e breve e concisa, pur consapevole che non potrò mai riuscirci! Sono le 8 passate quando io e Seb arriviamo a Laigueglia, insieme alle prime nuvole che offuscano un po' il panorama spettacolare della costa ligure (e non parlo x campanilismo!). Ritirati gli accrediti (il più bel regalo che Cicloweb potesse farmi...grazieeee!:D:D), aspettiamo l'arrivo dei corridori alla partenza, che sfilano squadra per squadra al foglio firme, accerchiati chi più chi meno da stormi di giornalisti e pseudo tali... Si aspetta la partenza, e poi via sulla super Opel Corsa della sottoscritta che si lancia ormai esperta all'inseguimento del gruppo... Troppo tardi per il Ginestro, si aspetta il passaggio sul Testico, e si prosegue subito dopo fino alla prossima salita. Alla testa del primo guppo, sulla testa di Bettini, scintilla anche senza sole il caschetto inconfondibile di Paolino davanti a tutti; soltanto dopo alcuni minuti, più che la testa sono i capelli (più corti quest’anno, ma sempre impeccabili) di Filippo Il Bello (in arte Pozzato) ad aprire il gruppone che pare in realtà non avere troppa fretta (Muto al mio saluto risponde con un sorriso e una linguaccia). Ma è già ora di rigirare la chiavetta e riscendere al tepore (finalmente!) del livello del mare, giusto in tempo x mangiare un panino semivuoto e aspettare l’arrivo… La vittoria no, quella non me l’aspettavo, di uno splendido Ballan, che scavalca ogni pronostico con quel sorriso straripante e la dedica dolcissima della vittoria a chi non c’è più, al papà in particolare. Prima di ripartire, un saluto ai ragazzi della Miche, già in riposo sul camper, che rivedrò soltanto all’Appennino, che sono settimane che corrono e che continueranno ancora…quasi da subito… Io invece mi rimetto al volante, inforco l’A10 e torno a casa… Accendo il pc e decido di annoiarvi col racconto quanto meno fedele… di un'altra giornata indimenticabile! [/quote] Allora eri te quella che ho visto girare per tutto il giorno dentro le transenne con il pass di Cicloweb!!! :) Non sapevo chi eravate te e l'altro ragazzo! Se ti vedo la prossima volta ti vengo a salutare. :)


Abruzzese - 15/02/2006 alle 01:41

Ho visto alcune fasi della corsa alla sintesi di Rai 3 delle 20.Peccato che sia durata pochi minuti rispetto alle altre volte dove almeno una decina di minuti buoni erano garantiti.Comunque sia bravissimo Ballan,sperando che possa ripetere e migliorare i risultati dello scorso anno in Belgio.Bravo anche questo Cunnings senza dimenticare Caucchioli,Nocentini e Bertagnolli,abbastanza in palla anche loro dopo aver chiuso molto bene il Giro del Mediterraneo.Bettini e' arrivato 10° ma da quel che si e' visto non ha perso l'occasione per farsi vedere davanti in salita,dimostrando che anche lui sta abbastanza bene. :clap::clap:


Ottavio - 15/02/2006 alle 09:52

Credo proprio che quest'anno il terzetto Lampre (Bennati/Ballan/Franzoi) ci darà delle belle soddisfazioni nelle classiche del Nord.


Seb - 15/02/2006 alle 12:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [...]mentre per il secondo mi sembra strano che già a metà febbraio vada così forte è l'unico capitano per i giri della Credit Agricole e essendo appunto l'unico capitano farà sicuramente due grandi giri (Tour e Giro D'Italia) speriamo non sia stata sbagliata la scelta di andar forte subito dall'inizio...[...] [/quote] Gibo, pare che quest'anno il "Cau" non verrà al Giro d'Italia per essere il capitano al Tour de France della Crédit Agricole. In Italia ci sarà il giovane statunitense Saul Raisin, già vincitore in salita al Tour de Langkawi. [/quote] Confermo che Caucchioli non sara' al Giro, l'ha detto lui stesso al ritrovo di partenza. Da quanto ho capito la classifica dovrebbe essere curata soprattutto da Bellotti. Fortissimo Ballan anche in sala stampa quando gli chiedono come procede la strada per il Fiandre: "Mi sembrava di essere forse un po' troppo avanti ma se Boonen, Petacchi e Bettini avevano gia' vinto ora doveva per forza toccare a me". Inoltre ha spiegato come lui e Figueras (orribile coi capelli rasati) non abbiano tirato per tutta la salita e la discesa del Balestrino per cercare di far rientrare Bennati. Sull'Aurelia poi si era alzato un po' di vento contrario e sono partiti in 5 con Bertagnolli che ha tentato invano di rientrare. Il gruppetto di testa al primo passaggio da Testico (qui siamo leggermente fuori in uno strappetto in salita) con il mitico Charly davanti!!! [img]http://img117.imageshack.us/img117/7471/immagine0507uj.jpg[/img] La volata [img]http://img117.imageshack.us/img117/377/immagine0808xj.jpg[/img]


Vuelta Espana - 15/02/2006 alle 12:57

Voglio una foto di Figueras rasato!! Fi-gue-ras! Fi-gue-ras!


Monsieur 40% - 15/02/2006 alle 12:59

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2006archettifigueras1.jpg[/img] Si vede solo la parte alta... (fonte: cicloweb.it)


ruskita - 15/02/2006 alle 13:09

Caspita certo che ero io, e l'altro era Seb.... Ma tu chi eri...??? Identificati....!:?


Vuelta Espana - 15/02/2006 alle 13:18

Non c'è una faccina che piange a dirotto??? E' orribile, sembra calvo! Buaaaaaaaaaaaa!!! (almeno mia mamma non mi prenderà più in giro perchè è stempiato :D)


strongale - 15/02/2006 alle 14:16

Bravo Ballan, pensavo fosse un corridore per le classiche con salite brevi tipo Fiandre ma se va in fuga anche su un percorso abbastanza accidentato come quello del Laigueglia anche sulle salite più lunghette evidentemente non è proprio fermo nonostante la sua statura (1,90)!


Monsieur 40% - 15/02/2006 alle 16:31

[b]I voti del Laigueglia[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] per quanto rigurda la prima classica italiana : Trofeo Laigueglia ecco i miei personalissimi voti: BALLAN: 9 OTTIMA SECONDA VITTORIA IN CARRIERA. BUONO SPUNTO IN VOLATA CAUCCHIOLI: 8 IL MIGLIORE IN SALITA AL MEDITERRANEO E ANCHE IERI ERA UN POCHINO SOPRA IL AVVERSARI MA GLI MANCA IL COLPO NOCENTINI: 8 COME NELLA GARA A TAPPE FRANCESE SEMPRE CON I PRIMI VISCONTI: 8 BELLISSIMA PROVA PER UN CORRIDORE GIOVANE PECCATO PER COME HA IMPOSTATO LA VOLATA BETTINI: 7 BATTAGLIERO COME SEMPRE. 8 PER IL CUORE 6 PER LA TATTICA... N MEDIA TATTICA NIBALI: 6 1/2 PER ESSERE UN 84 E' STATO PROTAGONISTA SULLA SALITA. PIU CHE SUFF. BENNATI: 5 PER UNO CHE VUOLE VINCERE LA CORSA E' MOLTO NEGATIVO ESSERE DOPO 1/4 DI GARA GIA' FUORI CORSA. QUICK STEP: 3 I RISULTATI DELLA CAMPAGNA ACQUISTI SI SONO VISTI IERI POMERIGGIO QUANDO BETTINI (UN GRANDE) ERA SOLO SU 50 CORRIDORI IN .... FUGA. ORGANIZZATORE: 3 SE DOPO 50 KM CI SONO 50 CORRIDORI ANCORA IN GARA LA COLPA E' SOPRATUTTO SUA CHE HA INVITATO 6 TEAM PRO POUR 4 SQUADRE PROFF E LE ALTRE TANTE FORMAZIONI CHE NON MERITEREBBE DI GAREGGIARE TRA GLI UNDER 26 CIAO PAP&CAZ [/quote]


WebmasterNSFC - 15/02/2006 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] BALLAN: 9 OTTIMA SECONDA VITTORIA IN CARRIERA. BUONO SPUNTO IN VOLATA [/quote] Veramente è la terza...


Radja - 15/02/2006 alle 19:15

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Non c'è una faccina che piange a dirotto??? E' orribile, sembra calvo! Buaaaaaaaaaaaa!!! (almeno mia mamma non mi prenderà più in giro perchè è stempiato :D) [/quote] No, Elisa, guarda che non sta male così. A fine gennaio gli erano un pò ricresciuti ma ora se li è rasati a zero nuovamente. :)


janjanssen - 15/02/2006 alle 19:32

Ballan promette buone cose. Nocentini anche. Nocentini sarà per me sotto osservazione speciale. Mi pare molto bene in corsa. :IoI:Old:


Monsieur 40% - 15/02/2006 alle 19:47

[img]http://www.ultimokilometro.com/FOTO/2006/2006_02_14_laigueglia/mirko_celestino.JPG[/img] (fonte: ultimokilometro.com) ...ma chi sono quei due loschi figuri dietro la sagoma di Celestino?!... :Od:


Seb - 15/02/2006 alle 21:36

Mamma mia che maleducati quei due li dietro che entrano nelle foto degli altri, secondo me tra l'altro erano li per farsi una foto con Celestino e sentire quello che diceva... certo che dalle facce sembrano davvero sconvolti! Per quanto riguarda Figueras io non solo assolutamente la persona adatta per dare giudizi su un uomo ma... [img]http://img117.imageshack.us/img117/8958/immagine0094pu.jpg [/img] Cmq anche Commesso rasato non è che sia il massimo :D Per Neoh: mi dispiace ma non sono riuscito a beccare D'Aniello, ora controllo meglio le foto in corsa e casomai te le mando.


Seb - 15/02/2006 alle 22:08

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] ORGANIZZATORE: 3 SE DOPO 50 KM CI SONO 50 CORRIDORI ANCORA IN GARA LA COLPA E' SOPRATUTTO SUA CHE HA INVITATO 6 TEAM PRO POUR 4 SQUADRE PROFF E LE ALTRE TANTE FORMAZIONI CHE NON MERITEREBBE DI GAREGGIARE TRA GLI UNDER 26 PAP&CAZ [/quote] Scusami ma su questo punto non sono assolutamente d'accordo con te! Il fatto che le squadre del Pro-Tour fossero solo 6 non è assolutamente colpa dell'organizzazione (peraltro perfetta) ma del Pro-Tour stesso: anche le altre corse di inizio stagione hanno visto un campo partenti inferiore agli anni passati perchè i Pro-Team cominciassero a correre sempre già ora a fine stagione non riuscirebbero a iscriverne 5 o 6 ad una corsa. Poi le squadre professional erano 13 e 5 le continetal di cui 4 italiane o con "anima" italiana e 2/3 del podio era formato da squadre professional. Per il fatto dei tantissimi ritiri c'è da dire anche che i due versanti del Ginestro affrontati in discesa presentavano il fondo bagnato e molte curve pericolose e già dal primo passaggio c'è stata molta selezione. Al secondo passaggio si era formato un gruppone (comprendente Pozzato) a parecchi minuti dai primi e avranno pensato di non pigliarsi una bella barcata di freddo sul Balestrino e di fermarsi al passaggio da Laigueglia. In tutto questo non vedo cosa ne possano gli organizzatori. Anzi colgo l'occasione per segnalare che la corsa valeva anche come 13° Memorial Diego Pellegrini (ragazzo morto durante una tappa del giro della valle d'Aosta) e come 2° Memorial Pino Villa e che la classifica dei GPM era in memoria di Denis Zanette... :clap:


Radja - 15/02/2006 alle 22:15

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [img]http://www.ultimokilometro.com/FOTO/2006/2006_02_14_laigueglia/mirko_celestino.JPG[/img] (fonte: ultimokilometro.com) ...ma chi sono quei due loschi figuri dietro la sagoma di Celestino?!... :Od: [/quote] Ne ho anche un'altra ma è molto simile...parlo dei tipi sullo sfondo naturalmente! :Od:


WebmasterNSFC - 15/02/2006 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Anzi colgo l'occasione per segnalare che la corsa valeva anche come 13° Memorial Diego Pellegrini (ragazzo morto durante una tappa del giro della valle d'Aosta) e come 2° Memorial Pino Villa e che la classifica dei GPM era in memoria di Denis Zanette... :clap: [/quote] Veramente dei bei modi per ricordare chi non c'è più. :clap:


cassius - 15/02/2006 alle 22:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]I voti del Laigueglia[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] per quanto rigurda la prima classica italiana : Trofeo Laigueglia ecco i miei personalissimi voti: BALLAN: 9 OTTIMA SECONDA VITTORIA IN CARRIERA. BUONO SPUNTO IN VOLATA CAUCCHIOLI: 8 IL MIGLIORE IN SALITA AL MEDITERRANEO E ANCHE IERI ERA UN POCHINO SOPRA IL AVVERSARI MA GLI MANCA IL COLPO NOCENTINI: 8 COME NELLA GARA A TAPPE FRANCESE SEMPRE CON I PRIMI VISCONTI: 8 BELLISSIMA PROVA PER UN CORRIDORE GIOVANE PECCATO PER COME HA IMPOSTATO LA VOLATA BETTINI: 7 BATTAGLIERO COME SEMPRE. 8 PER IL CUORE 6 PER LA TATTICA... N MEDIA TATTICA NIBALI: 6 1/2 PER ESSERE UN 84 E' STATO PROTAGONISTA SULLA SALITA. PIU CHE SUFF. BENNATI: 5 PER UNO CHE VUOLE VINCERE LA CORSA E' MOLTO NEGATIVO ESSERE DOPO 1/4 DI GARA GIA' FUORI CORSA. QUICK STEP: 3 I RISULTATI DELLA CAMPAGNA ACQUISTI SI SONO VISTI IERI POMERIGGIO QUANDO BETTINI (UN GRANDE) ERA SOLO SU 50 CORRIDORI IN .... FUGA. ORGANIZZATORE: 3 SE DOPO 50 KM CI SONO 50 CORRIDORI ANCORA IN GARA LA COLPA E' SOPRATUTTO SUA CHE HA INVITATO 6 TEAM PRO POUR 4 SQUADRE PROFF E LE ALTRE TANTE FORMAZIONI CHE NON MERITEREBBE DI GAREGGIARE TRA GLI UNDER 26 CIAO PAP&CAZ [/quote] [/quote] Io c'ero a vedere la gara e una delle cose che mi ha colpito di più è proprio la quantità di ritirati. Certo, non è stato raggiunto il record storico del Giro del Piemonte 2001 (vittoria di Mattan, 17-diciassette corridori arrivati)...però anche 53 sono pochini. Ne arrivano di più in fondo alla Roubaix!! Capisco che è una corsa un po' dura per essere a inizio stagione, capisco che molte squadre invitate non erano all'altezza di altri squadroni, capisco tutto, ma sarebbe bello che una corsa come il Laigueglia fosse più rispettata.


Vuelta Espana - 16/02/2006 alle 15:13

Grazie per il conforto Radja, ma dopo aver visto la foto di Seb confermo: buuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!! :gluglu: Ma dove son finiti quei bei riccioli...:(


Stella alpina - 16/02/2006 alle 15:23

Grazie ruskita per il bel racconto ... meglio di una radiocronaca ... mi hai anche fatto venire una grande voglia di rivivere l'emozione delle corse (ovviamente da spettatrice)!!! ciao


itammb - 16/02/2006 alle 16:20

Beh ! (Alla Vasco) ... non aggiungo altro... :P


Radja - 16/02/2006 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Grazie per il conforto Radja, ma dopo aver visto la foto di Seb confermo: buuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!! :gluglu: Ma dove son finiti quei bei riccioli...:( [/quote] Torneranno, torneranno... :)


Paz&Caz - 16/02/2006 alle 17:45

Ciao Seb. Non sapevo queste notizie, grazie. Era solo una mia opinione. W belga rossa! Pap&Caz:pomodoro:


borgatov - 16/02/2006 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]I voti del Laigueglia[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] per quanto rigurda la prima classica italiana : Trofeo Laigueglia ecco i miei personalissimi voti: BALLAN: 9 OTTIMA SECONDA VITTORIA IN CARRIERA. BUONO SPUNTO IN VOLATA CAUCCHIOLI: 8 IL MIGLIORE IN SALITA AL MEDITERRANEO E ANCHE IERI ERA UN POCHINO SOPRA IL AVVERSARI MA GLI MANCA IL COLPO NOCENTINI: 8 COME NELLA GARA A TAPPE FRANCESE SEMPRE CON I PRIMI VISCONTI: 8 BELLISSIMA PROVA PER UN CORRIDORE GIOVANE PECCATO PER COME HA IMPOSTATO LA VOLATA BETTINI: 7 BATTAGLIERO COME SEMPRE. 8 PER IL CUORE 6 PER LA TATTICA... N MEDIA TATTICA NIBALI: 6 1/2 PER ESSERE UN 84 E' STATO PROTAGONISTA SULLA SALITA. PIU CHE SUFF. BENNATI: 5 PER UNO CHE VUOLE VINCERE LA CORSA E' MOLTO NEGATIVO ESSERE DOPO 1/4 DI GARA GIA' FUORI CORSA. QUICK STEP: 3 I RISULTATI DELLA CAMPAGNA ACQUISTI SI SONO VISTI IERI POMERIGGIO QUANDO BETTINI (UN GRANDE) ERA SOLO SU 50 CORRIDORI IN .... FUGA. ORGANIZZATORE: 3 SE DOPO 50 KM CI SONO 50 CORRIDORI ANCORA IN GARA LA COLPA E' SOPRATUTTO SUA CHE HA INVITATO 6 TEAM PRO POUR 4 SQUADRE PROFF E LE ALTRE TANTE FORMAZIONI CHE NON MERITEREBBE DI GAREGGIARE TRA GLI UNDER 26 CIAO PAP&CAZ [/quote] [/quote] Io c'ero a vedere la gara e una delle cose che mi ha colpito di più è proprio la quantità di ritirati. Certo, non è stato raggiunto il record storico del Giro del Piemonte 2001 (vittoria di Mattan, 17-diciassette corridori arrivati)...però anche 53 sono pochini. Ne arrivano di più in fondo alla Roubaix!! Capisco che è una corsa un po' dura per essere a inizio stagione, capisco che molte squadre invitate non erano all'altezza di altri squadroni, capisco tutto, ma sarebbe bello che una corsa come il Laigueglia fosse più rispettata. [/quote] per ballan non è la seconda ma la terza vittoria...


Seb - 16/02/2006 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Grazie per il conforto Radja, ma dopo aver visto la foto di Seb confermo: buuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!! :gluglu: Ma dove son finiti quei bei riccioli...:( [/quote] Ma cosa ti sei fumata?!? Dalla foto si vede chiaramente che i miei riccioli ci sono ancora! :D:D:D


Vuelta Espana - 16/02/2006 alle 23:26

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Grazie per il conforto Radja, ma dopo aver visto la foto di Seb confermo: buuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!! :gluglu: Ma dove son finiti quei bei riccioli...:( [/quote] Ma cosa ti sei fumata?!? Dalla foto si vede chiaramente che i miei riccioli ci sono ancora! :D:D:D [/quote] Scemo :D


WebmasterNSFC - 17/02/2006 alle 09:45

[b]Per Borgatov distrattone[/b] :Od: [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC il 15/02/2006 alle 16:32[/i] [quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] BALLAN: 9 OTTIMA SECONDA VITTORIA IN CARRIERA. BUONO SPUNTO IN VOLATA [/quote] Veramente è la terza... [/quote]


Sissy - 18/02/2006 alle 16:48

Per Guigia: parlando con Rinaldo Nocentini giorni scorsi ci ha un pò anticipato il suo programma per le prossime corse. Dopo il Tour du Haut Var di oggi, dovrebbe correre il 04/03 la Milano-Torino, poi il 6 Marzo il Giro della Provincia di Lucca, dal 8 al 14 Marzo la Tirreno-Adriatico, il 18 Marzo la Milano-Sanremo e dal 21 al 25 marzo la Settimana Ciclistica Internazionale. Un abbraccio a tutti